L.R. 23/2012: Il contenuto dei Regolamenti e il procedimento di erogazione dei contributi. Anno 2017

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "L.R. 23/2012: Il contenuto dei Regolamenti e il procedimento di erogazione dei contributi. Anno 2017"

Transcript

1 Udine, 21 dicembre 2016 Al servizio di gente unica L.R. 23/2012: Il contenuto dei Regolamenti e il procedimento di erogazione dei contributi Anno 2017 Servizio Volontariato e lingue minoritarie Direzione Cultura, Sport e Solidarietà

2 PROMOZIONE SOCIALE REGOLAMENTO n. 0141/Pres. dd (artt. 23 e 28 L.R. 23/2012) CONTRIBUTI A FAVORE DELLE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE

3 BENEFICIARI Associazioni di Promozione Sociale per: progetti di utilità sociale -art. 23 L.R. 23/ iniziative di formazionee aggiornamento degli associati -art. 28 L.R. 23/2012 -

4 I BENEFICIARI DEVONO ESSERE ISCRITTI, ALLA DATA DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA, NEL REGISTRO REGIONALE DELLE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE (Art. 20 L.R. 23/2012) n.b.: nell ambito di un partenariato, tutte le associazioni partecipanti devono essere iscritte

5 PROGETTI APS LA DOMANDA va firmata in originale allegando documento d identità oppure sottoscritta con firma digitale SULLA BASE DELLA MODULISTICA PUBBLICATA SUL SITO WEB DELLA REGIONE FVG (con l osservanza delle vigenti disposizioni in materia di imposta di bollo) corredata dall ALLEGATO B o C(formazione) alla: DIREZIONE CENTRALE CULTURA, SPORT e SOLIDARIETA Servizio Volontariato e lingue minoritarie entro e non oltre il 31 gennaio 2017 tramite PEC cultura@certregione.fvg.it

6 PROGETTI APS I CONTRIBUTI APS: 1. PROGETTI DI UTILITÀ SOCIALE, senza finalità di lucro, nel territorio REGIONALE durata non inferiore a 3 mesi e non superiore a 12 mesi MAX 80% DELLA SPESA AMMESSA MAX 5.000,00(singola associazione) MAX ,00(2 o + associazioni)

7 PROGETTI APS SPESE AMMISSIBILI (comprensive dell IVA) a) compensi a professionisti esterni e agli associati per prestazioni di servizi (MAX 30% del costo progetto); b) rimborsi spese di viaggio, vitto, alloggio dei soli associati coinvolti nel progetto ed entro i confini del territorio della regione Friuli Venezia Giulia; c) spese di affitto sale e noleggio di materiali e attrezzature; d) spese di produzione e divulgazione di materiale informativo e promozionale (MAX 10% del costo progetto); e) spese per cancelleria, tipografiche, postali, beni consumabili (MAX 10% del costo progetto); f) spese di personale dipendente dell associazionedirettamente coinvolto nel progetto (MAX 30% del costo progetto); g) le spese per l assicurazionestipulata per il progetto e relativa ai soli associati coinvolti nel progetto.

8 SPESE NON AMMISSIBILI l acquisto o ristrutturazione di beni immobili; l acquisto di beni mobili registrati e di beni usati; il personale dipendente dell associazione proponente, oltreil limite del 30%; l acquisto di arredi, attrezzature e macchinari; l acquisto di beni anche deperibili da destinare a terzi; vitto, alloggio e viaggio dei professionisti esterni; le spese di rappresentanza; iscrizione a corsi, premi in denaro e borse di studio; le spese per studi, ricerche ed indagini. PROGETTI APS

9 LE SPESE DEVONO PROGETTI APS essere sostenute successivamentealla presentazione della domanda, riferirsi all arco temporale di durata del progetto, essere comprovate da idonea documentazione giustificativa della spesa, debitamente quietanzata, intestataall associazionerichiedente il contributo e ANNULLATA SULL ORIGINALE. Per il personale dipendente: cedolini paga (anche quota parte) debitamente quietanzati + attestati di pagamento ritenute fiscali e previdenziali.

10 GLI SCONTRINI FISCALI SONO AMMESSI SOLO SE RIFERIBILI AL SOGGETTO BENEFICIARIO (cd. «SCONTRINO PARLANTE») PERMETTONO DI CONOSCERE LA NATURA DEL BENE O SERVIZIO ACQUISTATO LE PRESTAZIONI DI SERVIZI (PER PROFESSIONISTI ESTERNI ED ASSOCIATI) : max 80,00 lordi orarie max 400,00 lordi a giornata SPESE DI VIAGGIO(max1/5 costo litro benzina per km) VITTO (max 20,00 a pasto) PROGETTI APS ALLOGGIO DEI SOLI ASSOCIATI (max 80,00 a pernottamento)

11 PROGETTI APS CRITERI DI VALUTAZIONE E DI PRIORITA a) sostenibilità nel tempo del progetto: in relazione alla percentuale di co-finanziamento con fondi propri dell associazione proponente o con altri finanziamenti già concessi alla data di presentazione della domanda, rispetto al costo complessivo del progetto. b) dimensione ed economicità del progetto: in relazione al rapporto fra costo complessivo del progetto e numero degli associati direttamente coinvolti nell organizzazione e attuazione dello stesso.

12 PROGETTI APS CRITERI DI VALUTAZIONE E DI PRIORITA c) attivazione di un rapporto di partenariato: in relazione al numero di associazioni che propongono congiuntamente il progetto. d) estensione territoriale del progetto: in relazione al numero di comuni in cui si realizzano le attività. e)coinvolgimento del partenariato istituzionale pubblico: in relazione al numero di soggetti istituzionali pubblici coinvolti.

13 PROGETTI APS A PARITA DI PUNTEGGIO: 1. progetti che hanno ottenuto un punteggio maggiore nell ambito del criterio b) dimensione ed economicità del progetto; 2. progetti che hanno ottenuto un punteggio maggiore nell ambito del criterio a) sostenibilitànel tempo del progetto; 3. ordine cronologico di presentazione della domanda.

14 FORMAZIONE APS I CONTRIBUTI APS: 2. INIZIATIVE PER LA FORMAZIONE E L AGGIORNAMENTO DEI PROPRI ASSOCIATI nel territorio REGIONALE attività e finalità statutarie delle associazioni proponenti durata non superiore a 12 mesi no quote d iscrizione né altri versamenti a carico dei partecipanti MAX 80% DELLA SPESA AMMESSA MAX 5.000,00(singola associazione) MAX ,00(2 o + associazioni)

15 FORMAZIONE APS SPESE AMMISSIBILI (comprensive dell IVA) a) compensia professionisti esternie a professionisti associati per attività di docenza; b) spese di locazione dei locali sede del corso di formazione (MAX 30% del costo dell iniziativa formativa); c)spese di personale dipendentedell associazionedirettamente coinvolto nell iniziativa formativa (MAX 20% dell iniziativa formativa); d)le spese per l assicurazionestipulata per l iniziativa formativa e per i soli associati coinvolti nella stessa; e) rimborsispese di viaggio, vitto, alloggiodei soli associatipartecipantiall attività di formazione ed entro i confini del territorio della regione Friuli Venezia Giulia; f) spese di noleggio di materiali ed attrezzature; g)spese per cancelleria, tipografiche, postali, beni consumabili(max 10% del costo dell iniziativa formativa).

16 FORMAZIONE APS SPESE NONAMMISSIBILI l acquisto o ristrutturazione di beni immobili; l acquisto di beni mobili registrati e di beni usati; il personale dipendente dell associazione proponente, oltreil limite del 20%; l acquisto di arredi, attrezzature e macchinari; l acquisto di beni anche deperibili da destinare a terzi; vitto, alloggio e viaggio dei professionisti esterni; le spese di rappresentanza; iscrizione a corsi, premi in denaro e borse di studio; le spese per studi, ricerche ed indagini.

17 FORMAZIONE APS CRITERI DI VALUTAZIONE E DI PRIORITA a) grado di partecipazione formativa: in relazione alla percentuale degli associati partecipanti alla formazione rispetto al totale degli associati. b) dimensione ed economicità del progetto: in relazione al rapporto fra costo complessivo del progetto e numero degli associati direttamente coinvolti nell organizzazione e attuazione dello stesso. c) attivazione di un rapporto di partenariato: in relazione al numero di associazioni che propongono congiuntamente il progetto.

18 FORMAZIONE APS A PARITA DI PUNTEGGIO: 1. progetti che hanno ottenuto un punteggio maggiore nell ambito del criterio a) grado di partecipazione formativa; 2. progetti che hanno ottenuto un punteggio maggiore nell ambito del criterio b) dimensione ed economicità del progetto; 3. ordine cronologico di presentazione della domanda.

19 OBBLIGHI DEL BENEFICIARIO: APPORRE SU TUTTO IL MATERIALE RELATIVO AL PROGETTO o INIZIATIVA FORMATIVA VOLANTINI, INVITI, MANIFESTI, MESSAGGI PUBBLICITARI «con il contributo regionale di cui agli articoli 23 e 28 della L.R. 23/2012» e il logo:

20 DATE E SCADENZE DA RICORDARE La domanda va presentata entro e non oltre il Entro 30 giorni dalla scadenza: avvio del procedimento(pubblicazione sul sito) Entro 90 giorni dalla scadenza: approvazione della graduatoria (pubblicazione sul sito) dei progetti e iniziative formative da finanziare, ammissibili ma non finanziabili e inammissibili

21 AVVIO DEL PROGETTO Il progetto e l iniziativa formativa possono essere avviati solo successivamente alla data di presentazione della domanda di contributo e sono avviati entro sessanta giorni dalla data di comunicazione della concessione del contributo (non serve comunicazione ufficiale di avvio progetto). Il contributo può essere cumulato con altri benefici regionali o di altri enti pubblici e privati, fino alla copertura della spesa effettivamente sostenuta. Qualora la somma dei contributi pubblici e privati concessi, comprese le eventuali entrate generate dall iniziativa, superi l importo della spesa effettivamente sostenuta per il progetto o iniziativa formativa, il contributo regionale è proporzionalmente rideterminato.

22 CONCESSIONE ED EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI I contributi sono concessi con decreto del Direttore del Servizio, entro sessanta giorni dalla data di pubblicazione sul sito della Regione della graduatoria e viene disposta, a titolo di anticipo (e compatibilmente con i vincoli posti dal patto di stabilità e di crescita) l erogazione di un importo pari al 60% dell ammontare del contributo concesso. All erogazione del saldo del contributo si provvede a seguito dell approvazione del rendiconto di spesa, entro sessanta giorni dalla data di presentazione del rendiconto medesimo, (compatibilmente conivincolidelpattodistabilitàedicrescita). Il termine di rendicontazione è indicato nel decreto di concessione ed è fissato al 30 settembre dell anno solare successivo a quello di presentazione della domanda. Al fine di agevolare la presentazione del rendiconto, il Servizio predispone e rende disponibile sul sito internet regionale la relativa modulistica.

23 RENDICONTAZIONE DELLA SPESA I beneficiari sono tenuti a presentare a titolo di rendiconto: a) l elenco analitico della documentazione giustificativa delle spese, redatta sul modello predisposto dal Servizio, esclusivamente in relazione all utilizzo delle somme percepite a titolo di contributo; b) la relazione finale dettagliata sull attività svolta, indicando la data di inizio e fine progetto e tutti i dati sugli associati partecipanti, attestando che il progetto o iniziativa è stato realizzato e che il contributo è stato impiegato in conformità ai fini periqualièstatoconcesso; c) la dichiarazione attestante l importo totale della spesa effettivamente sostenuta per il progetto o iniziativa formativa e l entità e la provenienza di eventuali altri contributi ottenuti per il medesimo progetto o iniziativa, comprese le eventuali entrate generate dall iniziativa, tenuto conto che la somma dei contributi ottenuti non deve complessivamente superare l ammontare della spesa effettivamente sostenuta dal beneficiario.

24 REVOCA e RIDETERMINAZIONE DEL CONTRIBUTO Il contributo è REVOCATO nei seguenti casi: a) rinuncia del beneficiario; b) venir meno dei requisiti di ammissibilità dichiarati all atto di presentazione della domanda; c) mancata presentazione del rendiconto nei termini stabiliti; d) mancata realizzazione ovvero modifica sostanziale del progetto o iniziativa formativa originariamente programmati; e) rendicontazione di un importo inferiore al 50 % del contributo concesso. La revoca del contributo comporta l obbligo di restituzione delle somme percepite, secondo quanto previsto dall articolo 49 della legge regionale 7/2000. Qualora la spesa rendicontata, risulti inferiore al contributo concesso, si procede alla rideterminazione del contributo medesimo.

25 Per ulteriori informazioni oppure In alto selezionare il riquadro CULTURA SPORT Selezionare: Selezionare SOLIDARIETA Contributi per progetti di formazione o di utilità sociale

Capo I disposizioni generali. Capo II contributi per la realizzazione di progetti di utilità sociale

Capo I disposizioni generali. Capo II contributi per la realizzazione di progetti di utilità sociale Regolamento per la concessione dei contributi a favore delle associazioni di promozione sociale, di cui agli articoli 23 e 28 della legge regionale 9 novembre 2012, n. 23 (Disciplina organica sul volontariato

Dettagli

Capo I disposizioni generali. Capo II contributi per la realizzazione di progetti di utilità sociale

Capo I disposizioni generali. Capo II contributi per la realizzazione di progetti di utilità sociale Testo coordinato del Regolamento per la concessione dei contributi a favore delle associazioni di promozione sociale, di cui agli articoli 23 e 28 della legge regionale 9 novembre 2012, n. 23 (Disciplina

Dettagli

L.R. 23/2012, artt. 23, c. 1 e 28, c. 1 B.U.R. 16/7/2014, n. 29. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 7 luglio 2014, n. 0141/ Pres.

L.R. 23/2012, artt. 23, c. 1 e 28, c. 1 B.U.R. 16/7/2014, n. 29. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 7 luglio 2014, n. 0141/ Pres. L.R. 23/2012, artt. 23, c. 1 e 28, c. 1 B.U.R. 16/7/2014, n. 29 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 7 luglio 2014, n. 0141/ Pres. Regolamento per la concessione dei contributi a favore delle associazioni

Dettagli

Capo I disposizioni generali. Capo II contributi per il rimborso delle spese assicurative. Capo III contributi per l acquisto di attrezzature tecniche

Capo I disposizioni generali. Capo II contributi per il rimborso delle spese assicurative. Capo III contributi per l acquisto di attrezzature tecniche Testo coordinato del Regolamento per la concessione dei contributi a favore delle organizzazioni di volontariato, di cui agli articoli 9, 10 e 28 della legge regionale 9 novembre 2012, n. 23 (Disciplina

Dettagli

L.R. 23/2012, artt. 9, 10 e 28 B.U.R. 14/1/2015, n. 2. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 31 dicembre 2014, n. 0265/Pres.

L.R. 23/2012, artt. 9, 10 e 28 B.U.R. 14/1/2015, n. 2. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 31 dicembre 2014, n. 0265/Pres. L.R. 23/2012, artt. 9, 10 e 28 B.U.R. 14/1/2015, n. 2 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 31 dicembre 2014, n. 0265/Pres. Regolamento per la concessione dei contributi a favore delle organizzazioni di

Dettagli

Capo I disposizioni generali. Capo II contributi per la realizzazione di progetti di utilità sociale

Capo I disposizioni generali. Capo II contributi per la realizzazione di progetti di utilità sociale Regolamento per la concessione dei contributi a favore delle associazioni di promozione sociale, di cui agli articoli 23 e 28 della legge regionale 9 novembre 2012, n. 23 (Disciplina organica sul volontariato

Dettagli

Capo I DISPOSIZIONI GENERALI

Capo I DISPOSIZIONI GENERALI Regolamento per la concessione di contributi a favore delle associazioni di promozione sociale, ai sensi dell articolo 4, comma 35, della legge regionale 28 dicembre 2007, n. 30 (Legge strumentale 2008).

Dettagli

L.R. 5/2012, artt. 18 e 33 B.U.R. 8/10/2014, n. 41

L.R. 5/2012, artt. 18 e 33 B.U.R. 8/10/2014, n. 41 L.R. 5/2012, artt. 18 e 33 B.U.R. 8/10/2014, n. 41 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 24 settembre 2014, n. 0183/Pres. Regolamento concernente criteri e modalità per la concessione di contributi per

Dettagli

art. 1 oggetto art. 2 beneficiari

art. 1 oggetto art. 2 beneficiari Attenzione: la copertina del decreto presidenziale va stampata su carta intestata della presidenza, che ha già il cartiglio Regolamento concernente criteri e modalità per la concessione di contributi per

Dettagli

INTERVENTI ASOSTEGNO DELLAPRATICA SPORTIVA E DELL INTEGRAZIONE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ

INTERVENTI ASOSTEGNO DELLAPRATICA SPORTIVA E DELL INTEGRAZIONE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ Al servizio di gente unica INTERVENTI ASOSTEGNO DELLAPRATICA SPORTIVA E DELL INTEGRAZIONE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ legge regionale 3 aprile 2003, n. 8 articolo 18 Pordenone, 21 gennaio 2019 Servizio

Dettagli

CONTRIBUTIPERLAREALIZZAZIONE DIMANIFESTAZIONISPORTIVE

CONTRIBUTIPERLAREALIZZAZIONE DIMANIFESTAZIONISPORTIVE Al servizio di gente unica CONTRIBUTIPERLAREALIZZAZIONE DIMANIFESTAZIONISPORTIVE legge regionale 3 aprile 2003, n. 8 articolo 11 Pordenone, 15 novembre 2018 Servizio attività ricreative e sportive Direzione

Dettagli

Art. 1 oggetto. Art. 2 termine di presentazione della domanda e del rendiconto

Art. 1 oggetto. Art. 2 termine di presentazione della domanda e del rendiconto Regolamento in materia di concessione e di erogazione dell incentivo a favore dell Associazione Progetto Musica di Staranzano per il sostegno all attività dell Orchestra mitteleuropea del Friuli Venezia

Dettagli

L.R. 8/2003 Bando per la concessione di incentivi per l acquisto di attrezzature sportive fisse e mobili

L.R. 8/2003 Bando per la concessione di incentivi per l acquisto di attrezzature sportive fisse e mobili Al servizio di gente unica L.R. 8/2003 Bando per la concessione di incentivi per l acquisto di attrezzature sportive fisse e mobili Udine, 25 settembre 2017 Servizio attività sportive e ricreative Direzione

Dettagli

Regione Lazio. Atti della Giunta Regionale e degli Assessori. 15/10/ BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO - N. 85 Pag.

Regione Lazio. Atti della Giunta Regionale e degli Assessori. 15/10/ BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO - N. 85 Pag. 15/10/2013 - BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO - N. 85 Pag. 90 di 667 Regione Lazio Atti della Giunta Regionale e degli Assessori Deliberazione 3 ottobre 2013, n. 307 Approvazione dei criteri e

Dettagli

BANDO SETTORE BANDO SETTORE TURISTICO, AMBIENTALE ED ORGANIZZAZIONE DEL TEMPO LIBERO

BANDO SETTORE BANDO SETTORE TURISTICO, AMBIENTALE ED ORGANIZZAZIONE DEL TEMPO LIBERO BANDO SETTORE BANDO SETTORE TURISTICO, AMBIENTALE ED ORGANIZZAZIONE DEL TEMPO LIBERO Bando pubblico per la concessione di contributi ad Enti, Associazioni e gruppi costituiti senza fine di lucro per la

Dettagli

Capo I Disposizioni generali Articolo 1 Finalità Articolo 2 Soggetti beneficiari Articolo 3 Attuazione degli interventi. Capo III

Capo I Disposizioni generali Articolo 1 Finalità Articolo 2 Soggetti beneficiari Articolo 3 Attuazione degli interventi. Capo III Regolamento concernente i criteri e le modalità per la concessione dei contributi a sostegno delle Università della terza età e della libera età nell ambito dell apprendimento non formale, in attuazione

Dettagli

Art. 1 finalità. Art. 2 risorse finanziarie

Art. 1 finalità. Art. 2 risorse finanziarie L.R. 7/2002, articolo 5, comma 2, lettera a bis) e articolo 6, comma 3. Bando per il sostegno di progetti integrati presentati da almeno tre associazioni riconosciute ai sensi dell articolo 10 della legge

Dettagli

Art. 6 domanda di partecipazione al Art. 6 domanda di partecipazione al bando bando

Art. 6 domanda di partecipazione al Art. 6 domanda di partecipazione al bando bando Art. 6 domanda di partecipazione al bando 1. La domanda di partecipazione, sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto proponente o da altra persona munita di delega e poteri di firma, è presentata,

Dettagli

TITOLO I - DISPOSIZIONI GENERALI

TITOLO I - DISPOSIZIONI GENERALI Regolamento per la concessione di contributi a favore delle organizzazioni di volontariato, ai sensi dell articolo 8 della legge regionale 20 febbraio 1995, n. 12 come da ultimo modificata dalla legge

Dettagli

ALLEGATO H Avviso pubblico H per iniziative progettuali di divulgazione della cultura umanistica e scientifica, realizzate da istituti

ALLEGATO H Avviso pubblico H per iniziative progettuali di divulgazione della cultura umanistica e scientifica, realizzate da istituti ALLEGATO H Avviso pubblico H per iniziative progettuali di divulgazione della cultura umanistica e scientifica, realizzate da istituti art. 1 finalità dell Avviso pubblico 1. Il presente Avviso pubblico

Dettagli

L.R. 11/2006, art. 18, c. 3 B.U.R. 24/8/2011, n. 34

L.R. 11/2006, art. 18, c. 3 B.U.R. 24/8/2011, n. 34 L.R. 11/2006, art. 18, c. 3 B.U.R. 24/8/2011, n. 34 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 10 agosto 2011, n. 0198/Pres. Regolamento di cui all articolo 18, comma 3, della legge regionale 7 luglio 2006,

Dettagli

L.R. 10/1988, art. 35 B.U.R. 13/6/2012, n. 24. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 1 giugno 2012, n. 0120/Pres.

L.R. 10/1988, art. 35 B.U.R. 13/6/2012, n. 24. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 1 giugno 2012, n. 0120/Pres. L.R. 10/1988, art. 35 B.U.R. 13/6/2012, n. 24 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 1 giugno 2012, n. 0120/Pres. Regolamento per la definizione dei criteri e delle modalità di concessione dei contributi

Dettagli

Art. 1 - Finalità. Art. 2 Disposizioni applicabili

Art. 1 - Finalità. Art. 2 Disposizioni applicabili BANDO PER IL SOSTEGNO DI INIZIATIVE, INCONTRI E VIAGGI DELLA MEMORIA E DEL RICORDO DA ATTUARSI A FAVORE DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA PER L ANNO SCOLASTICO 2018/2019 Art.

Dettagli

L.R. 1/2004, art. 5. cc. 1 e 2 B.U.R. 11/05/2011, n. 19. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 27 aprile 2011, n. 092/Pres.

L.R. 1/2004, art. 5. cc. 1 e 2 B.U.R. 11/05/2011, n. 19. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 27 aprile 2011, n. 092/Pres. L.R. 1/2004, art. 5. cc. 1 e 2 B.U.R. 11/05/2011, n. 19 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 27 aprile 2011, n. 092/Pres. Regolamento recante criteri e modalità per la concessione di contributi destinati

Dettagli

L.R. 1/2004, art. 5. cc. 1 e 2 B.U.R. 11/05/2011, n. 19. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 27 aprile 2011, n. 092/Pres.

L.R. 1/2004, art. 5. cc. 1 e 2 B.U.R. 11/05/2011, n. 19. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 27 aprile 2011, n. 092/Pres. L.R. 1/2004, art. 5. cc. 1 e 2 B.U.R. 11/05/2011, n. 19 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 27 aprile 2011, n. 092/Pres. Regolamento recante criteri e modalità per la concessione di contributi destinati

Dettagli

MANUALE DI RENDICONTAZIONE. Assistenza Tecnica

MANUALE DI RENDICONTAZIONE. Assistenza Tecnica MANUALE DI RENDICONTAZIONE CRITERI DI AMMISSIBILITA I costi AMMISSIBILI devono essere: necessari, previsti, e rispondere ai principi di buona gestione generati durante il progetto effettivamente sostenuti

Dettagli

CAPO I PRINCIPI GENERALI. Art. 1 (Oggetto e finalità)

CAPO I PRINCIPI GENERALI. Art. 1 (Oggetto e finalità) Regolamento per la concessione di contributi e vantaggi economici di qualunque genere ai sensi dell articolo 12 della legge 7 agosto 1990, n. 241 (Nuove norme sul procedimento amministrativo) e successive

Dettagli

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 25 luglio 2017, n. 0172/Pres.

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 25 luglio 2017, n. 0172/Pres. L.R. 21/2016, art. 11 B.U.R. 2/8/2017, n. 31 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 25 luglio 2017, n. 0172/Pres. Regolamento recante criteri e modalità per la concessione e l'erogazione di contributi annui

Dettagli

Capo I disposizioni comuni. Art. 1 oggetto

Capo I disposizioni comuni. Art. 1 oggetto Regolamento in materia di concessione e di erogazione di incentivi per attività culturali, in attuazione dell articolo 6, commi 8, 14, 20, 26, 32, 38, 44, 50, 56 e 62, della legge regionale 27 dicembre

Dettagli

DIPARTIMENTO POLITICHE DELLA PERSONA Ufficio Gestione Terzo Settore, Enti no Profit e Concessioni Benefici Economici ALLEGATO A)

DIPARTIMENTO POLITICHE DELLA PERSONA Ufficio Gestione Terzo Settore, Enti no Profit e Concessioni Benefici Economici ALLEGATO A) DIPARTIMENTO POLITICHE DELLA PERSONA Ufficio Gestione Terzo Settore, Enti no Profit e Concessioni Benefici Economici ALLEGATO A) PROGETTI INNOVATIVI ( ANNO 2014) Legge regionale 1/2000, art. 13, comma

Dettagli

Art. 2. Normativa di riferimento

Art. 2. Normativa di riferimento Regione autonoma Friuli Venezia Giulia Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione, pari opportunità, politiche giovanili, ricerca e università Servizio programmazione e gestione interventi formativi

Dettagli

Capo I disposizioni comuni. Art. 1 oggetto

Capo I disposizioni comuni. Art. 1 oggetto Regolamento in materia di concessione e di erogazione di incentivi per manifestazioni cinematografiche di interesse nazionale ed internazionale e per il sostegno agli enti di cultura cinematografica e

Dettagli

art. 1 finalità e iniziative finanziabili

art. 1 finalità e iniziative finanziabili Regolamento recante criteri e modalità per la concessione e l'erogazione di contributi annui per la promozione dell attività delle associazioni Pro loco e contributi per l insediamento, il funzionamento

Dettagli

MANUALE DI RENDICONTAZIONE

MANUALE DI RENDICONTAZIONE AZIONE PROVINCEGIOVANI Avviso Pubblico 2010 MANUALE DI RENDICONTAZIONE LA RENDICONTAZIONE E il processo di consuntivazione delle spese effettivamente e definitivamente sostenute per l attuazione delle

Dettagli

art. 2 soggetti beneficiari art. 3 iniziative finanziabili art. 1 finalità

art. 2 soggetti beneficiari art. 3 iniziative finanziabili art. 1 finalità Regolamento concernente criteri e modalità per la concessione di contributi, da parte dell Agenzia per lo sviluppo del turismo, denominata Turismo Friuli Venezia Giulia, per l organizzazione di soggiorni

Dettagli

Provincia di Latina Manuale di Rendicontazione Enti Pubblici Bando L.R.32/78 L.R. 17/07. Provincia di Latina

Provincia di Latina Manuale di Rendicontazione Enti Pubblici Bando L.R.32/78 L.R. 17/07. Provincia di Latina Provincia di Latina Settore Politiche Sociali e Cultura Servizio Cultura MANUALE DI RENDICONTAZIONE ENTI PUBBLICI Bando per gli interventi a sostegno delle attività culturali nella Provincia di Latina

Dettagli

L.R. 23/2013, art. 6, c. 67 B.U.R. 30/4/2014, n. 18. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 16 aprile 2014, n. 069/Pres.

L.R. 23/2013, art. 6, c. 67 B.U.R. 30/4/2014, n. 18. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 16 aprile 2014, n. 069/Pres. L.R. 23/2013, art. 6, c. 67 B.U.R. 30/4/2014, n. 18 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 16 aprile 2014, n. 069/Pres. Regolamento in materia di incentivi ai progetti presentati da enti locali e da soggetti

Dettagli

CAPO I DISPOSIZIONI GENERALI

CAPO I DISPOSIZIONI GENERALI REGOLAMENTO PER IL FINANZIAMENTO DELLE ASSOCIAZIONI OPERANTI PER IL MANTENIMENTO DELLA MEMORIA E DELLA TESTIMONIANZA STORICA, DI CUI ALL ARTICOLO 2 DELLA LEGGE REGIONALE 12 MARZO 2009 N. 5 (NORME PER IL

Dettagli

MODALITÀ DI RENDICONTAZIONE DEI CONTRIBUTI CONCESSI AI SENSI DELLA L.R N. 15. ART. 15

MODALITÀ DI RENDICONTAZIONE DEI CONTRIBUTI CONCESSI AI SENSI DELLA L.R N. 15. ART. 15 MODALITÀ DI RENDICONTAZIONE DEI CONTRIBUTI CONCESSI AI SENSI DELLA L.R. 20.09.2006 N. 15. ART. 15 I criteri di attuazione della L.R. 20 settembre 2006 n. 15, approvati con deliberazioni n. 68/21 del 3/12/2008

Dettagli

art. 1 oggetto e finalità Attenzione: la copertina del decreto presidenziale va stampata su carta intestata della presidenza, che ha già il cartiglio

art. 1 oggetto e finalità Attenzione: la copertina del decreto presidenziale va stampata su carta intestata della presidenza, che ha già il cartiglio Attenzione: la copertina del decreto presidenziale va stampata su carta intestata della presidenza, che ha già il cartiglio Regolamento attuativo delle norme per la valorizzazione e la promozione dell

Dettagli

Avviso pubblico per l organizzazione di attività culturali collegate all assegnazione del titolo Tolmezzo città Alpina 2017

Avviso pubblico per l organizzazione di attività culturali collegate all assegnazione del titolo Tolmezzo città Alpina 2017 1 Avviso pubblico per l organizzazione di attività culturali collegate all assegnazione del titolo Tolmezzo città Alpina 2017 art. 1 finalità e oggetto 1. Il presente Avviso pubblico, di seguito denominato

Dettagli

ALLEGATO ALLA DELIBERA N. 185 DEL 5 FEBBRAIO 2016

ALLEGATO ALLA DELIBERA N. 185 DEL 5 FEBBRAIO 2016 ALLEGATO A ALLEGATO ALLA DELIBERA N. 185 DEL 5 FEBBRAIO 2016 Avviso pubblico per la realizzazione di progetti educativi e didattici finalizzati ad ampliare la conoscenza e a favorire la riflessione sui

Dettagli

RENDICONTO. Oggetto: Legge regionale 5 aprile 1993, n. 12. Contributo di Euro concesso per l'organizzazione dell'iniziativa

RENDICONTO. Oggetto: Legge regionale 5 aprile 1993, n. 12. Contributo di Euro concesso per l'organizzazione dell'iniziativa RENDICONTO L.R. 12/1993 - contributo 2009 Codice della pratica: area (a, c, d, e, g, n, p) n /2009 o o Il codice della pratica si ricava dalla lettera di concessione del contributo e deve essere riportato

Dettagli

LINEE GUIDA ALLA RENDICONTAZIONE DI CONTRIBUTI CONCESSI PER L ANNO 2017.

LINEE GUIDA ALLA RENDICONTAZIONE DI CONTRIBUTI CONCESSI PER L ANNO 2017. Città di Torino Bando Contributi ordinari 2017 All.6 LINEE GUIDA ALLA RENDICONTAZIONE DI CONTRIBUTI CONCESSI PER L ANNO 2017. Ai fini della liquidazione dei contributi concessi ai sensi del Regolamento

Dettagli

Al servizio di gente unica

Al servizio di gente unica Al servizio di gente unica Art. 13 L.R. 23/2015 Il contenuto del Bando per il finanziamento di progetti di investimento per il recupero, la conservazione e la valorizzazione di edifici di pregio artistico

Dettagli

Oppure ESENTE MARCA DA BOLLO:

Oppure ESENTE MARCA DA BOLLO: Oppure ESENTE MARCA DA BOLLO: MARCA DA BOLLO 2,00 (qualora il compenso lordo sia superiore a Euro 77,46) ai sensi del D.P.R. 26/10/1972 n. 642, allegato B, articolo 27 bis (organizzazioni non lucrative

Dettagli

ARTICOLO 1 FINALITA ARTICOLO 2 OGGETTO DELL INTERVENTO

ARTICOLO 1 FINALITA ARTICOLO 2 OGGETTO DELL INTERVENTO Allegato 1 BANDO PER L EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DELLE UNIVERSITA DELLA TERZA ETA LEGGE REGIONALE 25 LUGLIO 2012 N. 14, ARTICOLO 7, COMMI 14 E SEGUENTI ANNO ACCADEMICO 2016/2017. ARTICOLO 1 FINALITA

Dettagli

Oppure ESENTE MARCA DA BOLLO:

Oppure ESENTE MARCA DA BOLLO: Oppure ESENTE MARCA DA BOLLO: MARCA DA BOLLO 2,00 (qualora il compenso lordo sia superiore a Euro 77,46) ai sensi del D.P.R. 26/10/1972 n. 642, allegato B, articolo 27 bis (organizzazioni non lucrative

Dettagli

L.R. 23/2013, art. 6, c. 92 B.U.R. 2/4/2014, n. 14. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 25 marzo 2014, n. 050/Pres.

L.R. 23/2013, art. 6, c. 92 B.U.R. 2/4/2014, n. 14. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 25 marzo 2014, n. 050/Pres. L.R. 23/2013, art. 6, c. 92 B.U.R. 2/4/2014, n. 14 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 25 marzo 2014, n. 050/Pres. Regolamento in materia di concessione e di erogazione di incentivi per manifestazioni

Dettagli

Art. 1 finalità. Art. 2 definizioni

Art. 1 finalità. Art. 2 definizioni Regolamento concernente criteri e modalità per la concessione di contributi per iniziative in ambito culturale a favore dei giovani ai sensi degli articoli 22, commi da 1 a 3, e 33, della legge regionale

Dettagli

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 6 ottobre 2003, n. 0349/Pres.

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 6 ottobre 2003, n. 0349/Pres. L.R. 14/2003, art. 6, commi 14 e 15 B.U.R. 5/11/2003, N. 45 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 6 ottobre 2003, n. 0349/Pres. Regolamento recante criteri e modalità per l attuazione di interventi finalizzati

Dettagli

ALLEGATO A.1: PROGETTO DI ORGANIZZAZIONE ED EROGAZIONE DEI SEMINARI INFORMATIVI

ALLEGATO A.1: PROGETTO DI ORGANIZZAZIONE ED EROGAZIONE DEI SEMINARI INFORMATIVI Loghi Spazio riservato al GAL Misura 331 operazione 1.b Domanda presentata alle ore del.././.. Prot. N. Spett.le Gruppo di Azione Locale (GAL) Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone Frazione Fè, 2 10070

Dettagli

5. CONTRIBUTO REGIONALE Gli interventi candidati a finanziamento devono prevedere una spesa minima pari ad euro ,00 e la percentuale del

5. CONTRIBUTO REGIONALE Gli interventi candidati a finanziamento devono prevedere una spesa minima pari ad euro ,00 e la percentuale del BANDO Criteri e modalità di concessione dei contributi derivanti dal trasferimento di competenze di cui al D.Lgs 31 marzo 1998, n. 112, a sostegno di interventi di adeguamento/manutenzione straordinaria

Dettagli

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA dell ATTO di NOTORIETA (art. 47 D.P.R. 28 dicembre 200, n 445)

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA dell ATTO di NOTORIETA (art. 47 D.P.R. 28 dicembre 200, n 445) DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA dell ATTO di NOTORIETA (art. 47 D.P.R. 28 dicembre 200, n 445) spazio riservato al protocollo Classifica titolario: 5SP 3 (l.r. 8/2003, art.11, c. 1,2) data di arrivo Rendicontazione

Dettagli

per il finanziamento di interventi di manutenzione straordinaria di

per il finanziamento di interventi di manutenzione straordinaria di ALLEGATO ALLA DELIBERA N. DD. Legge regionale 25/2016, ALLEGATO articolo ALLA DELIBERA 7, N. commi xxxx DEL xx/xx/xxxx 67, lettera f) e 75. Bando per il finanziamento di interventi di manutenzione straordinaria

Dettagli

LINEE GUIDA ALLA RENDICONTAZIONE

LINEE GUIDA ALLA RENDICONTAZIONE Allegato D LINEE GUIDA ALLA RENDICONTAZIONE I Rapporti periodici dovranno contenere i seguenti documenti: 1) Lettera di accompagnamento (Format 1) 2) Relazione descrittiva delle attività svolte nel periodo

Dettagli

L.R. 4/2014, art. 18, c. 6 B.U.R. 13/8/2014, n. 33. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 30 luglio 2014, n. 0161/Pres.

L.R. 4/2014, art. 18, c. 6 B.U.R. 13/8/2014, n. 33. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 30 luglio 2014, n. 0161/Pres. L.R. 4/2014, art. 18, c. 6 B.U.R. 13/8/2014, n. 33 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 30 luglio 2014, n. 0161/Pres. Regolamento per la concessione dei contributi di cui all articolo 18 della legge regionale

Dettagli

L.R. 14/2016, art. 2, c. 46, 47, 48 e 49 B.U.R. 30/9/2016, S.O. n. 44. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 27 settembre 2016, n. 0179/Pres.

L.R. 14/2016, art. 2, c. 46, 47, 48 e 49 B.U.R. 30/9/2016, S.O. n. 44. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 27 settembre 2016, n. 0179/Pres. L.R. 14/2016, art. 2, c. 46, 47, 48 e 49 B.U.R. 30/9/2016, S.O. n. 44 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 27 settembre 2016, n. 0179/Pres. Regolamento recante i criteri e le modalità per la concessione

Dettagli

approvato con decreto n. 3061/LAVFORU del 18 aprile 2018 A.S /2019

approvato con decreto n. 3061/LAVFORU del 18 aprile 2018 A.S /2019 Al servizio di gente unica BANDO PER IL FINANZIAMENTO DEI PROGETTI SPECIALI approvato con decreto n. 3061/LAVFORU del 18 aprile 2018 A.S. 2018 /2019 DESTINATARI (art. 3 del Bando) La partecipazione al

Dettagli

b) essere costituite da almeno trentasei mesi e aver regolarmente trasmesso nell anno precedente alla richiesta di contributo;

b) essere costituite da almeno trentasei mesi e aver regolarmente trasmesso nell anno precedente alla richiesta di contributo; Allegato alla Delib.G.R. n. 41/21 del 12.7.2016 Requisiti, criteri e modalità per l assegnazione di contributi a sostegno delle emittenti radiofoniche private e locali per la trasmissione di notiziari

Dettagli

REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA DIREZIONE CENTRALE LAVORO, FORMAZIONE, ISTRUZIONE, PARI OPPORTUNITA, POLITICHE GIOVANILI E RICERCA

REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA DIREZIONE CENTRALE LAVORO, FORMAZIONE, ISTRUZIONE, PARI OPPORTUNITA, POLITICHE GIOVANILI E RICERCA REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA DIREZIONE CENTRALE LAVORO, FORMAZIONE, ISTRUZIONE, PARI OPPORTUNITA, POLITICHE GIOVANILI E RICERCA SERVIZIO PROGRAMMAZIONE E GESTIONE INTERVENTI FORMATIVI A V V I

Dettagli

Art. 1 (Oggetto) Art. 2 (Soggetti beneficiari)

Art. 1 (Oggetto) Art. 2 (Soggetti beneficiari) L.R. 15/2016, art. 19 Testo coordinato dal Servizio geologico Regolamento per la concessione di contributi alle associazioni ed ai gruppi speleologici del Friuli Venezia Giulia ai sensi dell art. 19 della

Dettagli

BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER PROGETTI DI CITTADINANZA ATTIVA A FAVORE DEI GIOVANI

BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER PROGETTI DI CITTADINANZA ATTIVA A FAVORE DEI GIOVANI BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER PROGETTI DI CITTADINANZA ATTIVA A FAVORE DEI GIOVANI ai sensi dell ART. 18 L.R. 5/2012 e del D.P.Reg 183/2014 e s.m.i. Progetto Giovani e PartecipAzione in FVG

Dettagli

L.R. 9/2009, art. 4, c. 4 B.U.R. 18/8/2010, n. 33. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 6 agosto 2010, n. 0194/Pres.

L.R. 9/2009, art. 4, c. 4 B.U.R. 18/8/2010, n. 33. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 6 agosto 2010, n. 0194/Pres. L.R. 9/2009, art. 4, c. 4 B.U.R. 18/8/2010, n. 33 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 6 agosto 2010, n. 0194/Pres. Regolamento recante i criteri e le modalità per la concessione dei contributi agli Enti

Dettagli

Bandi L.R. 11/13: Modalità di compilazione della domanda e del piano finanziario

Bandi L.R. 11/13: Modalità di compilazione della domanda e del piano finanziario Al servizio di gente unica Bandi L.R. 11/13: Modalità di compilazione della domanda e del piano finanziario Udine, 15 aprile 2014 Cristina Cristofoli Servizio Beni Culturali Direzione Cultura, Sport, Solidarietà

Dettagli

MANUALE DI RENDICONTAZIONE INIZIATIVA

MANUALE DI RENDICONTAZIONE INIZIATIVA MANUALE DI RENDICONTAZIONE INIZIATIVA BANDO 2007 1 dicembre 2008 LA RENDICONTAZIONE E il processo di consuntivazione delle spese effettivamente e definitivamente sostenute per l attuazione delle attività

Dettagli

DECRETO N. 354 Del 25/01/2016

DECRETO N. 354 Del 25/01/2016 DECRETO N. 354 Del 25/01/2016 Identificativo Atto n. 20 DIREZIONE GENERALE CULTURE, IDENTITA' E AUTONOMIE Oggetto RIDETERMINAZIONE DEL CONTRIBUTO ASSEGNATO ALLA SOCIETÀ OPERAIA DI MUTUO SOCCORSO DI VOGHERA

Dettagli

Le iniziative previste devono essere realizzate nel corso dell anno 2018.

Le iniziative previste devono essere realizzate nel corso dell anno 2018. Allegato 1 CRITERI E MODALITA PER LA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI DI ACCOGLIENZA, PRESENTATI DA ENTI LOCALI E ORGANISMI DIVERSI - ANNO 2018 - L.R. N. 9/2006 DGR 462/2018

Dettagli

ALLEGATO ALLA DELIBERA N. 657 DEL 19 MARZO 2018

ALLEGATO ALLA DELIBERA N. 657 DEL 19 MARZO 2018 ALLEGATO ALLA DELIBERA N. 657 DEL 19 MARZO 2018 Bando per il finanziamento di progetti pluriennali destinati a promuovere la realizzazione, da parte dei Musei multipli, grandi e di interesse regionale,

Dettagli

BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER PROGETTI DI CITTADINANZA ATTIVA A FAVORE DEI GIOVANI ART. 18 L.R. 5/2012

BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER PROGETTI DI CITTADINANZA ATTIVA A FAVORE DEI GIOVANI ART. 18 L.R. 5/2012 BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER PROGETTI DI CITTADINANZA ATTIVA A FAVORE DEI GIOVANI ART. 18 L.R. 5/2012 L.R. 5/2012, art. 18 e D. P. Reg. 24 settembre 2014, n.0183/pres. Bando per l individuazione

Dettagli

Art. 2 termine di presentazione della domanda e del rendiconto

Art. 2 termine di presentazione della domanda e del rendiconto Regolamento in materia di concessione e di erogazione di incentivi per manifestazioni cinematografiche di interesse nazionale ed internazionale e per il sostegno agli enti di cultura cinematografica e

Dettagli

Al servizio di gente unica INFODAY CONTRIBUTI TERZO SETTORE 2018

Al servizio di gente unica INFODAY CONTRIBUTI TERZO SETTORE 2018 Al servizio di gente unica INFODAY Trieste 10 luglio 2018 CONTRIBUTI TERZO SETTORE 2018 AVVISO PUBBLICO PER IL FINANZIAMENTO DI INIZIATIVE E PROGETTI DI RILEVANZA REGIONALE PROMOSSI DA RETI DI ORGANIZZAZIONI

Dettagli

Articolo 3 Finanziamento

Articolo 3 Finanziamento BANDO DI CONCESSIONE CONTRIBUTI AI COMUNI, AD ESCLUSIONE DI ROMA CAPITALE, PER LA REALIZZAZIONE DI OPERE E LAVORI PUBBLICI FINALIZZATI ALLA TUTELA E AL RECUPERO DEGLI INSEDIAMENTI URBANI STORICI, EX L.R.

Dettagli

L.R. 27/2007, art. 32, c. 5 B.U.R. 15/4/2009, n. 15. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 2 aprile 2009, n. 088/ Pres.

L.R. 27/2007, art. 32, c. 5 B.U.R. 15/4/2009, n. 15. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 2 aprile 2009, n. 088/ Pres. L.R. 27/2007, art. 32, c. 5 B.U.R. 15/4/2009, n. 15 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 2 aprile 2009, n. 088/ Pres. Regolamento per la concessione dei finanziamenti a favore delle Associazioni di rappresentanza,

Dettagli

Art. 3 tipologie di iniziative ammissibili

Art. 3 tipologie di iniziative ammissibili Regolamento recante criteri e modalità per la concessione di un contributo al Consorzio delle D.O.C. - F.V.G. per l organizzazione e la partecipazione a concorsi, fiere ed esposizioni, nonché per la realizzazione

Dettagli

(COPIA PER LA CONSULTAZIONE PRIVA DI VALORE LEGALE)

(COPIA PER LA CONSULTAZIONE PRIVA DI VALORE LEGALE) (COPIA PER LA CONSULTAZIONE PRIVA DI VALORE LEGALE) Regolamento concernente criteri e modalità per l attuazione degli interventi previsti in materia di istruzione scolastica dall articolo 7, commi 8 e

Dettagli

Iniziative speciali volte a contrastare la violenza di genere nei confronti delle donne contributi anno 2018

Iniziative speciali volte a contrastare la violenza di genere nei confronti delle donne contributi anno 2018 AVVISO Iniziative speciali volte a contrastare la violenza di genere nei confronti delle donne contributi anno 2018 CONTESTO NORMATIVO DI RIFERIMENTO - legge regionale 21 luglio 2006, n. 12 (Assestamento

Dettagli

L.R. 16/2014, art. 10 B.U.R. 10/2/2016, n. 6. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 1 febbraio 2016, n. 019/Pres.

L.R. 16/2014, art. 10 B.U.R. 10/2/2016, n. 6. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 1 febbraio 2016, n. 019/Pres. L.R. 16/2014, art. 10 B.U.R. 10/2/2016, n. 6 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 1 febbraio 2016, n. 019/Pres. Regolamento che disciplina il finanziamento annuo all Ente regionale Teatrale del Friuli

Dettagli

L.R. 26/2005, art. 24, c. 2 B.U.R. 5/12/2007, n. 49. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 28 novembre 2007, n. 0392/Pres.

L.R. 26/2005, art. 24, c. 2 B.U.R. 5/12/2007, n. 49. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 28 novembre 2007, n. 0392/Pres. L.R. 26/2005, art. 24, c. 2 B.U.R. 5/12/2007, n. 49 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 28 novembre 2007, n. 0392/Pres. Regolamento per il finanziamento di progetti di formazione specifici nell ambito

Dettagli

L.R. 29/2005, art. 84 bis, c. 13 B.U.R. 16/8/2017, n. 33. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 1 agosto 2017, n. 0178/Pres.

L.R. 29/2005, art. 84 bis, c. 13 B.U.R. 16/8/2017, n. 33. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 1 agosto 2017, n. 0178/Pres. L.R. 29/2005, art. 84 bis, c. 13 B.U.R. 16/8/2017, n. 33 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 1 agosto 2017, n. 0178/Pres. Regolamento concernente criteri e modalità per la concessione dei finanziamenti

Dettagli

Bando per la presentazione delle domande di contributo regionale per strutture destinate a servizi residenziali per anziani non autosufficienti

Bando per la presentazione delle domande di contributo regionale per strutture destinate a servizi residenziali per anziani non autosufficienti Allegato A Bando per la presentazione delle domande di contributo regionale per strutture destinate a servizi residenziali per anziani non autosufficienti Articolo 1 - Oggetto e finalità del bando 1. Con

Dettagli

art. 1 art. 2 art. 3 art. 4 art. 5 art. 6 art. 7 art. 8 art. 9 art. 10 art. 11 art. 12 allegato A art. 1 art. 2

art. 1 art. 2 art. 3 art. 4 art. 5 art. 6 art. 7 art. 8 art. 9 art. 10 art. 11 art. 12 allegato A art. 1 art. 2 Regolamento recante i criteri e le modalità per la concessione dei contributi a favore delle famiglie utenti dei comuni di Andreis, Barcis, Cimolais, Claut, Forni di Sopra, Forni di Sotto e Paularo serviti

Dettagli

RICHIESTA EROGAZIONE CONTRIBUTO

RICHIESTA EROGAZIONE CONTRIBUTO Alla Regione Lazio Direzione Regionale Centrale Acquisti Area Comunicazione Via Rosa Raimondi Garibaldi, n. 7 00145 Roma RICHIESTA EROGAZIONE CONTRIBUTO avviso di cui alla determinazione n. del Periodo

Dettagli

BANDO CITTADINANZA ATTIVA Progetto Giovani e PartecipAzione in FVG - intervento 1

BANDO CITTADINANZA ATTIVA Progetto Giovani e PartecipAzione in FVG - intervento 1 BANDO CITTADINANZA ATTIVA Progetto Giovani e PartecipAzione in FVG - intervento 1 Art. 1 finalità del bando Art. 2 requisiti dei soggetti beneficiari Art. 3 obiettivi e contenuti dei progetti Art. 4 spese

Dettagli

Art. 1. Finalità e normativa di riferimento.

Art. 1. Finalità e normativa di riferimento. Bando per l accesso ai contributi per l attività promozionale ai sensi dell articolo 62, comma 1, lettere a) e b) della legge regionale 9 dicembre 2016, n. 21 (Disciplina delle politiche regionali nel

Dettagli

art. 3 art. 4 art. 5 art. 6

art. 3 art. 4 art. 5 art. 6 Regolamento recante criteri e modalità per la concessione e l'erogazione di contributi per l attività promozionale, ai sensi dell'articolo 62, comma 1, lettere a) e b) della legge regionale 9 dicembre

Dettagli

CRITERI Bando Progetti di Accoglienza 2019 DGR /04/2019

CRITERI Bando Progetti di Accoglienza 2019 DGR /04/2019 CRITERI Bando Progetti di Accoglienza 2019 DGR 381-01/04/2019 --------------------------- Sommario: Art. 1 - Iniziative previste.... 2 Art 2 - Soggetti ammessi (comma 3, art. 3, L.R. n. 9/2006).... 2 Art

Dettagli

Linee guida per la rendicontazione delle spese sostenute

Linee guida per la rendicontazione delle spese sostenute Allegato b Linee guida per la rendicontazione Celebrazioni e ricorrenze Linee guida per la rendicontazione delle spese sostenute Possono essere rendicontate le spese sostenute dal 9/04/2018 (data approvazione

Dettagli

MODULO RENDICONTO CONTRIBUTI

MODULO RENDICONTO CONTRIBUTI Alla Provincia di Treviso Ufficio Sport Via Cal di Breda, 116 31100 Treviso Oggetto: Contributo di Euro concesso per l'organizzazione dell'iniziativa DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA (Art.

Dettagli

Art. 5 interventi finanziabili e intensità del contributo

Art. 5 interventi finanziabili e intensità del contributo Regolamento di definizione delle procedure, dei criteri e delle modalità per la concessione dei contributi a valere sul Fondo per le spese di investimento di cui all articolo 15 bis della legge regionale

Dettagli