Rassegna stampa Marzo 2017

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Rassegna stampa Marzo 2017"

Transcript

1 Rassegna stampa Marzo 2017

2 Data: 11 Marzo 2017 Pagina: 38

3 Data: 11 Marzo 2017 Pagina: 40

4 Data: 11 Marzo 2017 Pagina: 39

5 Data: 12 Marzo 2017 Pagina: 41

6 Data: 12 Marzo 2017 Pagina: 41

7 Pagina: 29

8 Data: 11 Marzo 2017 Pagina: 4-5

9 Data: 11 Marzo 2017 Pagina: 7

10 Data: 11 Marzo 2017 Pagina: 12

11 Data: 11 Marzo 2017 Pagina: 13

12 Data: 11 Marzo 2017 Pagina: 15

13 Data: 12 Marzo 2017 Pagina: 3

14 Data: 12 Marzo 2017 Pagina: 4

15 Data: 12 Marzo 2017 Pagina: 7

16 Data: 12 Marzo 2017 Pagina: 14

17 Data: 12 Marzo 2017 Pagina: 15

18 Pagina: 3

19 Pagina: 4

20 Pagina: 5

21 Pagina: 7

22 Pagina: 8

23 Pagina: 9

24 Pagina: 11

25 Pagina: 13

26 Pagina: 15

27 Pagina: 17

28 Url Latina, espulso tunisino: era tra i contatti dell attentatore di Berlino Con provvedimento del ministro dell Interno, Marco Minniti, è stata eseguita l espulsione di un cittadino tunisino, per motivi di sicurezza, dalla frontiera aerea di Roma Fiumicino, con volo diretto a Tunisi. Si tratta di un 37enne, residente a Latina, che era stato segnalato nell ambito degli approfondimenti investigativi avviati in seguito all attentato compiuto a Berlino lo scorso 19 dicembre da Anis Amri. In particolare, l uomo è risultato intestatario di un utenza emersa tra i contatti intestati allo stesso Anis Amri. Con questa espulsione, la 21/a del 2017 riferisce il Viminale salgono a 153 i soggetti gravitanti in ambienti dell estremismo religioso espulsi con accompagnamento alla frontiera dal gennaio 2015 ad oggi. Il 37enne tunisino espulso aveva aderito alla compagine radicale gravitante nella moschea di Latina opposta all imam Arafa Rekhia Nesserelbaz di orientamento moderato. A seguito delle indagini svolte, il tunisino è risultato, altresì, intestatario di una utenza emersa tra i contatti intestati ad Anis Amri, quando quest ultimo, nel giugno 2015, era stato ospitato nell abitazione di Yaakoubi Montasser e della sua compagna, ad Aprilia (Roma). L utenza intestata al tunisino espulso è risultata, inoltre, associata ad un profilo Facebook sul quale sono stati riscontrati elementi che denotano la sua adesione all ideologia jhadista, nonché la sua appartenenza ad un circuito relazionale virtuale composto da soggetti riconducibili all autoproclamato Stato Islamico.

29 Url Espulso 37enne tunisino residente a Latina, è risultato tra i contatti di Anis Amri Il provvedimento del ministro dell'interno. La sua utenza telefonica tra i contatti di Amri e associata ad un profilo Facebook sul quale sono stati riscontrati elementi che denotano la sua adesione all'ideologia jhadista E stato espulso un cittadino tunisino di 37 anni residente a Latina. Il provvedimento è stato firmato dal ministro dell'interno, Marco Minniti; l uomo, secondo quanto accertato, era tra i contatti di Anis Amri, ritenuto l'autore dell attentato al mercatino di Natale di Berlino del 19 dicembre scorso ed ucciso quattro giorni dopo a Sesto San Giovanni nel corso di un conflitto a fuoco con la polizia. L espulsione per motivi di sicurezza dello Stato. Con il provvedimento eseguito oggi dalla Polizia, il 21esimo del 2017, riferiscono dal Viminale, "salgono a 153 i soggetti gravitanti in ambienti dell'estremismo religioso espulsi con accompagnamento alla frontiera dal gennaio 2015 ad oggi". Il 37enne, scortato a Fiumicino da dove ha preso un volo con cui ha lasciato l Italia diretto verso la Tunisia, da quanto si apprende, era stato segnalato proprio nell ambito degli approfondimenti investigativi avviati in seguito all attentato di Berlino. Inoltre, spiegano dal Viminale, "era stato accertato che aveva aderito alla compagine 'radicale' gravitante nella moschea di Latina opposta all imam Arafa Rekhia Nesserelbaz di orientamento moderato". A seguito delle indagini svolte, il tunisino è risultato anche intestatario di una utenza emersa tra i contatti intestati ad Amri, quando quest ultimo, nel giugno 2015, era stato ospitato nell abitazione di Montasser Yaakoubi e della sua compagna, ad Aprilia. L utenza intestata al tunisino espulso, inoltre, è risultata essere associata ad un profilo Facebook sul quale sono stati riscontrati elementi che denotano la sua adesione all ideologia jhadista, e la sua appartenenza ad un circuito relazionale virtuale composto da soggetti riconducibili all autoproclamato Stato Islamico.

30 Url Incendio a Cori, 5 camion in fiamme nella notte. Accertamenti in corso L'episodio intorno all'1.30 in via Colle Illirio. Massiccio dispiegamento di mezzi dei vigili del fuoco per domare il rogo che ha interessato i 5 mezzi pesanti. Accertamenti sulle cause Cinque camion distrutti dalle fiamme a Cori. Sono ancora da chiarire le cause dell incendio che nella notte ha interessato i cinque mezzi pesanti in via Colle Illirio. L allarme è scattato intorno all Dopo la segnalazione al 115 sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con la squadra 1A di Latina, supportata anche da due autobotti e dai colleghi arrivati davelletri. Accertamenti sono in corso per chiarire quanto accaduto nella notte e risalire alle cause dell incendio che ha interessato i cinque camion parcheggiati nell area del deposito di una ditta di via Colle Illirio.

31 Url Saccheggiano due chiese nella notte, presi tre ladri al Circeo Avevano ripulito prima Santa Maria degli Angeli, poi San Francesco. Vescovo e parroci ringraziano l'arma SAN FELICE CIRCEO Le chiese sono prese di mira ormai come le case. Una banda di ladri è stata bloccata dai carabinieri nella notte mentre razziava le offerte nella chiesa di San Francesco a Borgo Montenero alle porte di San Felice Circeo. Erano in tre, dell est europeo, e stavano svuotando le cassette delle offerte per i poveri e votive quando i militari li hanno sorpresi. Era il secondo colpo dopo Santa Maria degli Angeli. Lo hanno scoperto i militari perquisendo l auto con cui i ladri avevano raggiunto il borgo. Dentro c erano altri sacchetti pieni di soldi, oltre a computer e oggetti risultati rubati poco prima nella parrocchia grande della zona di La Cona al Circeo. Soddisfazione questa mattina è stata espressa dal Vescovo e dai Parroci delle rispettive chiese, ai quali è stato restituita la refurtiva.

32 Url Tunisino jihadista viveva a borgo Montello, espulso dall Italia. La Questura di Latina: Pericoloso per la sicurezza La Digos lo osservava dopo i contatti con Anis Amri autore della strage di Berlino. Rispedito in Algeria LATINA Secondo gli investigatori preparava un attentato, è stato espulso con decreto del ministro dell Interno, Alhaabi Isham, un tunisino di 37 anni residente a Borgo Montello. I suoi contatti frequenti con Anis Amri, l autore della strage di Berlino del 19 dicembre scorso, ucciso in un conflitto a fuoco con due agenti che a Milano che lo avevano fermato per un controllo, avevano indotto la polizia a tenerlo sotto stretta osservazione. Ora, il provvedimento del Ministero fa emergere una storia preoccupante, qui, a Latina, in una frazione del capoluogo dove l uomo viveva da dieci anni senza mai essersi realmente integrato. Ragioni di sicurezza spiega brevemente una nota ufficiale della Questura con cui si annuncia una conferenza stampa in programma nella mattinata di oggi, mentre il giovane nordafricano è stato già accompagnato alla frontiera di Roma Fiumicino, per essere rispedito in aereo a Tunisi. Ma che cosa abbia reso la permanenza nel nostro Stato altamente rischiosa per l incolumità e la sicurezza pubblica, questo lo spiegherà il questore di Latina Giuseppe de Matteis nelle prossime ore. Secondo quanto stabilito dagli investigatori della Digos, della Polizia Postale del Lazio e della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione attraverso indagini e attività di osservazione il tunisino si era radicalizzato e frequentava la parte più estremista della moschea di Latina. Aveva un cellulare da cui sono partite e entrate telefonate ad Amri e aveva anche un profilo Facebook dal quale risultano legami con personaggi jiaidisti.

33 Url Scontri anti-salvini: pontini dentro la guerriglia urbana. Per caso LE FOTO Un nutrito gruppo di manifestanti dai volti travisati a lanciare di tutto. Da sassi, bottiglie e fumogeni, fino a molotov e bombe carta. La polizia in assetto antisommossa a tentare di fare da argine con manganelli, scudi, fumogeni e cariche. Tutt intorno, a tratti, scene di panico, con arredi urbani distrutti, auto sfasciate, passanti impauriti a trovare rifugio nei negozi. Sabato pomeriggio a Napoli, quartiere Fuorigrotta, in concomitanza col comizio del leader della Lega Nord Matteo Salvini nel Palacongressi della Mostra d Oltremare, è stata vera guerriglia urbana. Momenti concitati che hanno avuto risonanza internazionale, code polemiche, e che hanno visto in qualche modo protagonisti anche alcuni pontini in trasferta. Nulla a che fare con i facinorosi. Facevano parte dell altro gruppo di contestatori, quello nettamente più numeroso e che prima, durante e dopo l evento ha manifestato il proprio dissenso verso il segretario leghista pacificamente. Nel corso della marcia d avvicinamento al Palacongressi, però, si sono ritrovati in pratica affiancati da quelli che sarebbero poi diventati i progressivi protagonisti della guerriglia contro il razzista Salvini, protrattasi tra uno scontro e una devastazione per circa un ora filata. Tensione, sangue formalmente, si sono contati oltre 30 feriti complessivi -, ma pure esempi di civiltà, per una full immersion documentata dai manifestanti della provincia di Latina con una serie di scatti alquanto significativa.

34 Url DONNA E ANZIANO PRESI A CALCI E PUGNI SUL LUNGOMARE DI TERRACINA, ARRESTATA RICHIEDENTE ASILO La Polizia di Terracina ha arrestato in flagranza, per il reato di tentata rapina e lesioni aggravate plurime, di BLESSING Endurance, Nigeriana di anni 26 in Italia con permesso di soggiorno per richiedenti Asilo, già nota alle forze dell Ordine. La donna si è resa responsabile di una tentata rapina perpetrata sul lungomare di Terracina ai danni di una donna 47enne che, mentre passeggiava, veniva da questa afferrata alle spalle e colpita con calci e pugni nel tentativo di sottrarle il telefono cellulare. Alla scena assisteva un 72enne che accorreva in soccorso della malcapitata evitandole il peggio ma purtroppo egli stesso, non riuscendo a contenere la straniera, diveniva oggetto di percosse e morsi. In un escalation di aggressività la nigeriana si era munita di un fondo di bottiglia che brandiva verso le due vittime con il chiaro intento di attingerle. A questo punto grazie alla tempestività di un testimone che aveva segnalato la scena formulando il numero di soccorso 113, intervenivano sul posto due equipaggi della Squadra Anticrimine del Commissariato di Terracina grazie ai quali la BLESSING Endurance veniva bloccata e tratta in arresto. Sul posto veniva repertato e sottoposto a sequestro l oggetto di vetro utilizzato per la tentata rapina e raccolte le testimonianze che consentivano di suffragare tutte le fasi dei concitati momenti. La straniera su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Latina, Dr.ssa Luigia SPINELLI, veniva associata alla Casa Circondariale di Rebibbia in Roma a disposizione dell Autorità giudiziaria procedente.

Corigliano, estorsione ad un anziano: arrestata una donna Mercoledì 14 Febbraio :52

Corigliano, estorsione ad un anziano: arrestata una donna Mercoledì 14 Febbraio :52 1 / 5 2 / 5 CORIGLIANO prese delle tenente una anni, donna vittime con di Cesare mira numerosi rumena, predestinate. dalle Calascibetta, 14 ragazze precedenti feb. poi arrestata - Sembra I carabinieri

Dettagli

I Carabinieri arrestano i tre albanesi responsabili della rapina in casa di due anziani a Monteriggioni - FOT

I Carabinieri arrestano i tre albanesi responsabili della rapina in casa di due anziani a Monteriggioni - FOT Sono stati arrestati dai Carabinieri i responsabili della rapina ai due anziani avvenuta nella notte del 19 febbraio a Monteriggioni in località La Colonna. Si tratta di tre cittadini albanesi, uno dei

Dettagli

165^ PIACENZA 10 aprile Questura di Piacenza

165^ PIACENZA 10 aprile Questura di Piacenza 165^ PIACENZA 10 aprile 2017 POLIZIA DI STATO - QUESTURA DI PIACENZA DELITTI DENUNCIATI ALL'A.G. CON AUTORI NOTI E IGNOTI 01.03.2016/ 28.02.2017 01.03.2015/ 29.02.2016 ASSOCIAZIONI A DELINQUERE 1 0 1 ESTORSIONI

Dettagli

CONFRONTO DELITTI COMUNE DI PIACENZA Periodo

CONFRONTO DELITTI COMUNE DI PIACENZA Periodo CONFRONTO DELITTI COMUNE DI PIACENZA Periodo 2017-2018 PERIODO DI RIFERIMENTO /CATEGORIA CRIMINALE REATI CONTRO LA PERSONA (omicidi, percosse, lesioni, minacce) REATI CONTRO IL PATRIMONIO (furti, rapine,

Dettagli

164^ PIACENZA 26 maggio 2016. Questura di Piacenza

164^ PIACENZA 26 maggio 2016. Questura di Piacenza 164^ PIACENZA 26 maggio 2016 POLIZIA DI STATO - QUESTURA DI PIACENZA DELITTI DENUNCIATI ALL'AUTORITA' GIUDIZIARIA 30.04.2015/ 30.04.2015/ 30.04.2016 30.04.2016 DIFFERENZA ASSOCIAZIONI A DELINQUERE 0 0

Dettagli

Ostuni: inseguimento in centro della polizia ad auto rubata. Due arresti ed una denuncia

Ostuni: inseguimento in centro della polizia ad auto rubata. Due arresti ed una denuncia Ostuni: inseguimento in centro della polizia ad auto rubata. Due arresti ed una denuncia In seguimento tra le vie del centro storico di Ostuni: 2 arresti e una denuncia. Recuperata un autovettura e un

Dettagli

Ostuni: bloccata dalla Polizia l'azione di uno stalker 43enne del posto

Ostuni: bloccata dalla Polizia l'azione di uno stalker 43enne del posto Ostuni: bloccata dalla Polizia l'azione di uno stalker 43enne del posto Dopo una serie di indagini e servizi di polizia giudiziaria, è stato individuato e bloccato il 43enne B. M., un assicuratore ritenuto

Dettagli

Ostuni: aggressione al centro accoglienza. Arrestato 33enne

Ostuni: aggressione al centro accoglienza. Arrestato 33enne Ostuni: aggressione al centro accoglienza. Arrestato 33enne Prosegue l attività di controllo del territorio da parte del personale del Commissariato di P.S. e del Corpo della Polizia Municipale di Ostuni,

Dettagli

A cura di Valeria Braglia Ufficio Stampa e Comunicazione del Comune di Cadelbosco di Sopra

A cura di Valeria Braglia Ufficio Stampa e Comunicazione del Comune di Cadelbosco di Sopra Cronaca sabato 14 marzo 2009 La serenità dopo tre mesi d'inferno Viene definito 'stalking' il fenomeno degli appostamenti, inseguimenti, persecuzioni, violenze perpetrate da un molestatore nei confronti

Dettagli

QUESTURA DI BERGAMO EVENTI CRIMINOSI *

QUESTURA DI BERGAMO EVENTI CRIMINOSI * QUESTURA DI BERGAMO EVENTI CRIMINOSI * Omicidi volontari consumati nr. 9 ( persone arrestate: 4) Omicidi tentati nr. 15 ( persone arrestate: 9 denunciati : 3) Violenze sessuali ( persone arrestate:15 denunciati:

Dettagli

Istanbul, kamikaze all aeroporto: 41 morti, 10 stranieri. Arrestata una donna

Istanbul, kamikaze all aeroporto: 41 morti, 10 stranieri. Arrestata una donna TERRORE IN TURCHIA Istanbul, kamikaze all aeroporto: 41 morti, 10 stranieri. Arrestata una donna 28 giugno 2016 (Twitter) È salito a 41 il bilancio delle vittime dell'attacco di ieri sera all'aeroporto

Dettagli

CITTA' DI TORINO CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE SETTORE AMMINISTRAZIONE E COMANDO Ufficio Studi e Formazione

CITTA' DI TORINO CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE SETTORE AMMINISTRAZIONE E COMANDO Ufficio Studi e Formazione CITTA' DI TORINO CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE SETTORE AMMINISTRAZIONE E COMANDO Ufficio Studi e Formazione CIRCOLARE N. 49 Operativa OGGETTO: Polizia Giudiziaria e di Sicurezza. Modifiche normative in materia

Dettagli

Comune di Castelfranco Emilia RASSEGNA STAMPA

Comune di Castelfranco Emilia RASSEGNA STAMPA Comune di Castelfranco Emilia RASSEGNA STAMPA 20 aprile 2013 Indice rassegna - Gazzetta di Modena pag. 31 - Il Resto del Carlino pag. 29 - Prima Pagina pag. 17 - Modena Qui pag. 8 Sezione: Provincia Data:

Dettagli

Rassegna stampa 29 Settembre 2015

Rassegna stampa 29 Settembre 2015 Rassegna stampa 29 Settembre 2015 Pagina: 41 Pagina: 2 Pagina: 3 Pagina: 3 Pagina: 5 Pagina: 5 Pagina: 6 Pagina: 7 Pagina: 7 Pagina: 8 Pagina: 9 Pagina: 35 Pagina: 2 Pagina: 3 3 Pagina: 15 Url Operazione

Dettagli

Anis Amri l attentatore di Berlino è stato ucciso a Sesto dalla Polizia : ha urlato Allah Akbar

Anis Amri l attentatore di Berlino è stato ucciso a Sesto dalla Polizia : ha urlato Allah Akbar Anis Amri l attentatore di Berlino è stato ucciso a Sesto dalla Polizia : ha urlato Allah Akbar Il terrorista jihadista Anis Amri, che a Berlino lanciando un tir nel mercatino di Natale ha provocato 12

Dettagli

Rassegna stampa 25 Luglio 2016

Rassegna stampa 25 Luglio 2016 Rassegna stampa 25 Luglio 2016 Data: 23 Luglio 2016 Pagina: 37 Data: 24 Luglio 2016 Pagina: 47 Data: 25 Luglio 2016 Pagina: 35 Data: 23 Luglio 2016 Pagina: 2 Data: 23 Luglio 2016 Pagina: 4 Data: 23 Luglio

Dettagli

ATTIVITA' DELLA DIVISIONE POLIZIA ANTICRIMINE

ATTIVITA' DELLA DIVISIONE POLIZIA ANTICRIMINE ATTIVITA' DELLA DIVISIONE POLIZIA ANTICRIMINE Persone arrestate/denunciate ANNO 0 ANNO 0 - Persone tratte in arresto 8 - Persone tratte in arresto su ordine dell'a.g. - Persone denunciate in stato di libertà

Dettagli

CLUB ALPINO ITALIANO CORPO NAZIONALE SOCCORSO ALPINO E SPELEOLOGICO MEDAGLIA D ORO AL VALOR CIVILE SOCCORSO ALPINO E SPELEOLOGICO CAMPANO (SASC)

CLUB ALPINO ITALIANO CORPO NAZIONALE SOCCORSO ALPINO E SPELEOLOGICO MEDAGLIA D ORO AL VALOR CIVILE SOCCORSO ALPINO E SPELEOLOGICO CAMPANO (SASC) RASSEGNA STAMPA DA: http://www.tusinatinitaly.it/articolo/cronaca/3/serino-banchettano-sul-monteterminio-e-rincasano-con-due-denunce/10214 1 DA: http://www.campanianotizie.com/cronaca/avellino/46297-auto-con-falsaassicurazione-due-denunciati.html

Dettagli

Rassegna stampa Luglio 2017

Rassegna stampa Luglio 2017 Rassegna stampa 01-02-03 Luglio 2017 Data: 01 Luglio 2017 Pagina: 35 Data: 01 Luglio 2017 Pagina: 39 Data: 01 Luglio 2017 Pagina: 39 Data: 02 Luglio 2017 Pagina: 37 Data: 02 Luglio 2017 Pagina: 38 Data:

Dettagli

QUESTURA DI SONDRIO ATTIVITA' DELLA DIVISIONE POLIZIA ANTICRIMINE

QUESTURA DI SONDRIO ATTIVITA' DELLA DIVISIONE POLIZIA ANTICRIMINE QUESTURA DI SONDRIO ATTIVITA' DELLA DIVISIONE POLIZIA ANTICRIMINE Persone arrestate/denunciate - persone tratte in arresto 8 69 - persone sottoposte a fermo di p.g. su ordine dell'a.g. - persone denunciate

Dettagli

"Massaggi bollenti" in due appartamenti

Massaggi bollenti in due appartamenti "Massaggi bollenti" in due appartamenti "Massaggi bollenti" in due appartamenti in piazza Europa a Cuneo, la Guardia di Finanza scopre un giro di sfruttamento della prostituzione cinese GLI ALLOGGI SONO

Dettagli

CITTA DI TRANI Polizia Municipale Locale / Protezione Civile ATTIVITA ISTITUZIONALE - RIEPILOGO DATI ANNO 2010

CITTA DI TRANI Polizia Municipale Locale / Protezione Civile ATTIVITA ISTITUZIONALE - RIEPILOGO DATI ANNO 2010 CITTA DI TRANI Polizia Municipale Locale / Protezione Civile Composizione del Corpo Comandante Dirigente / Colonnello Nr. 3 Ufficiali / Capitani Nr. 21 Sottufficiali Nr. 7 Agenti di P.M. a tempo indeterminato

Dettagli

OPERAZIONE "MERCURIO EYE INSURANCE"

OPERAZIONE MERCURIO EYE INSURANCE MI -15,75 PD - 15,75 PR -13,46 Media nazionale tariffa assicurativa 563.06 euro FI + 14,12 RM+0,59 BA +21,94 CE +71,67 NA +71,67 CS 2,47 RC +17,73 PA + 2,71 1 LE STORIE Nel corso dell operazione gli Agenti

Dettagli

Rassegna stampa 14 Marzo 2017

Rassegna stampa 14 Marzo 2017 Rassegna stampa 14 Marzo 2017 Pagina: 37 Pagina: 37 Pagina: 38 Pagina: 2 Pagina: 3 Pagina: 4 Pagina: 5 Pagina: 6 Pagina: 7 Pagina: 8 Pagina: 9 Url Pontina, violenta sassaiola contro un pullman Cotral.

Dettagli

COMUNE DI CISTERNA DI LATINA

COMUNE DI CISTERNA DI LATINA COMUNE DI CISTERNA DI LATINA Medaglia d Argento al Valor Civile Rassegna Stampa del 24 MARZO 2019 a cura dell Ufficio Stampa del Comune di Cisterna di Latina tel.06.96843354 - fax 06.96834305 - email:

Dettagli

Comando Provinciale di Pordenone RISULTATI DELL ATTIVITA DELL ARMA NEL 2017

Comando Provinciale di Pordenone RISULTATI DELL ATTIVITA DELL ARMA NEL 2017 RISULTATI DELL ATTIVITA DELL ARMA NEL 2017 Pordenone, 27 dicembre 2017 PRINCIPALI OPERAZIONI Compagnia e Nucleo Investigativo di Pordenone 18 gennaio 2017 In Azzano Decimo, rresto di ROSSET Corrado, 73enne,

Dettagli

Dati di fine anno 2016

Dati di fine anno 2016 Dati di fine anno 2016 Questura di Piacenza Delitti denunciati all Autorità Giudiziaria Polizia di Stato TIPOLOGIA DELITTI DALL'01/12/2015 AL 30/11/2016 DALL'01/12/2014 AL 30/11/2015 denunciate in stato

Dettagli

QUESTURA DI TERNI. 10 maggio Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato - ESSERCI SEMPRE -

QUESTURA DI TERNI. 10 maggio Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato - ESSERCI SEMPRE - 1 maggio 214 162 Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato Terni e Provincia - Totale generale delitti 94 93 92 91 9 89 88 87 86 85 935 879 15/4/12-15/4/13 15/4/13-15/4/14 Terni Capoluogo -

Dettagli

Enna, doppio intervento antidroga dei Carabinieri

Enna, doppio intervento antidroga dei Carabinieri Enna, doppio intervento antidroga dei Carabinieri di Alessandro Famà - 19, mag, 2015 http://www.siciliajournal.it/enna-doppio-intervento-antidroga-dei-carabinieri/ Luigi Sarra Minichello 1 / 6 Angelo Stagno

Dettagli

d iniziativa dei senatori STEFANI, CENTINAIO, ARRIGONI, CALDEROLI, CANDIANI, COMAROLI, CONSIGLIO, CROSIO, DIVINA, STUCCHI, TOSATO e VOLPI

d iniziativa dei senatori STEFANI, CENTINAIO, ARRIGONI, CALDEROLI, CANDIANI, COMAROLI, CONSIGLIO, CROSIO, DIVINA, STUCCHI, TOSATO e VOLPI Senato della Repubblica XVII LEGISLATURA N. 2479 DISEGNO DI LEGGE d iniziativa dei senatori STEFANI, CENTINAIO, ARRIGONI, CALDEROLI, CANDIANI, COMAROLI, CONSIGLIO, CROSIO, DIVINA, STUCCHI, TOSATO e VOLPI

Dettagli

QUESTURA DI LIVORNO Comunicato stampa

QUESTURA DI LIVORNO Comunicato stampa QUESTURA DI LIVORNO Comunicato stampa 167º Anniversario della fondazione della Polizia di Stato. PROMOZIONE PER MERITO STRAORDINARIO ALL ASSISTENTE CAPO COORDINATORE DELLA POLIZIA DI STATO FABIO BARATELLA,

Dettagli

Rassegna stampa 16 Agosto 2016

Rassegna stampa 16 Agosto 2016 Rassegna stampa 16 Agosto 2016 Data: 13 Agosto 2016 Pagina: 39 Data: 14 Agosto 2016 Pagina: 37 Data: 15 Agosto 2016 Pagina: 37 Data: 13 Agosto 2016 Pagina: 3 Data: 13 Agosto 2016 Pagina: 8 Data: 13 Agosto

Dettagli

Violento incendio a Pregnana: distrutto un capannone

Violento incendio a Pregnana: distrutto un capannone Si è alzata una nube nera visibile da chilometri di distanza Violento incendio a Pregnana: distrutto un capannone A bruciare è stato il magazzino dell'ex Olivetti Articolo pubblicato il 20/07/2017 alle

Dettagli

Polizia di Stato. 164 Anniversario della fondazione

Polizia di Stato. 164 Anniversario della fondazione 164 Anniversario della fondazione Cam pobasso 26 m aggio 2016 INDICE DI DELITTUOSITÀ PERIODO 10 APRILE 2015 9 APRILE 2016 Popolazione Totale generale dei delitti* Quoziente per 100 mila abitanti ITALIA

Dettagli

Tentano di rubare due trattori in c.da Bosco Braccetto: arrestate sei persone, fra cui un polacco VIDEO

Tentano di rubare due trattori in c.da Bosco Braccetto: arrestate sei persone, fra cui un polacco VIDEO Tentano di rubare due trattori in c.da Bosco Braccetto: arrestate sei persone, fra cui un polacco VIDEO È di sei arresti in flagranza di reato il risultato del blitz operato dai militari della Stazione

Dettagli

Ostuni: in manette pluripregiudicato del posto

Ostuni: in manette pluripregiudicato del posto Ostuni: in manette pluripregiudicato del posto P r o s e g u e l a ttività di controllo del territorio da parte del personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Ostuni, diretto dal Commissario

Dettagli

COMUNE DI CISTERNA DI LATINA

COMUNE DI CISTERNA DI LATINA COMUNE DI CISTERNA DI LATINA Medaglia d Argento al Valor Civile Rassegna Stampa del 17 APRILE 2019 a cura dell Ufficio Stampa del Comune di Cisterna di Latina tel.06.96843354 - fax 06.96834305 - email:

Dettagli

Comunicato stampa SIAP del 23 agosto 2012

Comunicato stampa SIAP del 23 agosto 2012 Comunicato stampa SIAP del 23 agosto 2012 Oggetto: Attentato alla Polizia Stradale di Corso Giambone. Gesto da non sottovalutare. Preoccupazione del Siap e solidarietà ai Colleghi impegnati in prima linea.

Dettagli

Passa il bilancio preventivo ma scoppia in consiglio la polemica sui debiti - Aprilia - Latinaoggi.eu

Passa il bilancio preventivo ma scoppia in consiglio la polemica sui debiti - Aprilia - Latinaoggi.eu 1 di 9 20/08/17, 13:23 latinaoggi.eu Passa il bilancio preventivo ma scoppia in consiglio la polemica sui debiti - Aprilia - Latinaoggi.eu 11-15 minuti Aprilia - Aprilia 2 di 9 20/08/17, 13:23 28/03/2017

Dettagli

ANDAMENTO DELLA DELITTUOSITÀ IN PROVINCIA DI FROSINONE

ANDAMENTO DELLA DELITTUOSITÀ IN PROVINCIA DI FROSINONE 2 ANDAMENTO DELLA DELITTUOSITÀ IN PROVINCIA DI FROSINONE REATI 3 01/03/2016 28/02/2017 01/03/2017 28/02/2018 differenza var. % 1. ATTENTATI 3 1-2 -66,67% 2. STRAGE 0 0 0 0,00% 3. OMICIDI VOLONTARI CONSUMATI

Dettagli

OPINIONE PUBBLICA TABLEAU DE BORD. 18 Giugno 2018

OPINIONE PUBBLICA TABLEAU DE BORD. 18 Giugno 2018 OPINIONE PUBBLICA TABLEAU DE BORD 18 Giugno 2018 INDICE PREMESSA E CAMPIONE EVENTI DELLA SETTIMANA TEMI DELLA SETTIMANA 1. La percezione dell andamento dell economia da parte dell Opinione Pubblica LA

Dettagli

DECRETO-LEGGE. Disposizioni urgenti in materia di sicurezza e per il contrasto della violenza di genere

DECRETO-LEGGE. Disposizioni urgenti in materia di sicurezza e per il contrasto della violenza di genere DECRETO-LEGGE Disposizioni urgenti in materia di sicurezza e per il contrasto della violenza di genere CAPO IV PREVENZIONE E CONTRASTO DI FENOMENI DI PARTICOLARE ALLARME SOCIALE Art. 14 Misura e prevenzione

Dettagli

1 di 1 14/11/

1 di 1 14/11/ Il Mattino articolo http://www.ilmattino.it/stampa_articolo.php?id=169838 1 di 1 14/11/2011 9.16 stampa chiudi 13-11-2011 sezione: NAPOLI NAPOLI - Due suicidi nella sola giornata di ieri, 58 dall'inizio

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 10/05/2017

RASSEGNA STAMPA DEL 10/05/2017 CITTA' DI CASTELLANZA SETTORE COMUNICAZIONE / INFORMAZIONE / INNOVAZIONE SERVIZIO INNOVAZIONE E SPONSOR Ufficio Relazioni con il Pubblico RASSEGNA STAMPA DEL 10/05/2017 mercoledì 10 maggio 2017 Pagina

Dettagli

COMUNE DI SAN GIOVANNI IN PERSICETO Martedì, 26 agosto 2014

COMUNE DI SAN GIOVANNI IN PERSICETO Martedì, 26 agosto 2014 COMUNE DI SAN GIOVANNI IN PERSICETO Martedì, 26 agosto 2014 Martedì, 26 agosto 2014 26/08/2014 Pagina 9 Si stende al piano superiore del Nettuno Lo riportano a terra pompieri e... 1 26/08/2014 Pagina 15

Dettagli

Cocaina: un patto tra italiani e albanesi per lo spaccio in Brianza 1

Cocaina: un patto tra italiani e albanesi per lo spaccio in Brianza 1 Cocaina: un patto tra italiani e albanesi per lo spaccio in Brianza 1 LECCO Un indagine partita da Lecco quella che ha permesso alla Guardia di Finanza di smascherare un grosso giro di spaccio di cocaina

Dettagli

QUESTURA DI MILANO CONFERENZA DI FINE ANNO 29 Dicembre 2015

QUESTURA DI MILANO CONFERENZA DI FINE ANNO 29 Dicembre 2015 QUESTURA DI MILANO CONFERENZA DI FINE ANNO 29 Dicembre 2015 Il presente dato statistico, per la parte relativa ai reati commessi, è stato elaborato in ragione dei reati effettivamente consumati e non solo

Dettagli

Tavola 9.1 I protesti (valori assoluti e ammontare in euro), per Provincia. Anno 2008

Tavola 9.1 I protesti (valori assoluti e ammontare in euro), per Provincia. Anno 2008 G i u s t i z i a 9 In questo capitolo sono presentati i dati sulla giustizia penale e penitenziaria. I dati provengono dal Ministero della Giustizia e sono resi disponibili in parte sul sito dell amministrazione

Dettagli

Ruba una collana d oro a un anziana che poi muore: arrestato 25enne

Ruba una collana d oro a un anziana che poi muore: arrestato 25enne Ruba una collana d oro a un anziana che poi muore: arrestato 25enne La Polizia di Stato Squadra Mobile ha catturato Giuseppe Sergio Aiello detto u catanisi, residente a Ragusa, classe 91, pregiudicato.

Dettagli

Guardia di Finanza, operazione Quote Rosa : sequestrati beni per 850 mila euro, denunciate 15 persone

Guardia di Finanza, operazione Quote Rosa : sequestrati beni per 850 mila euro, denunciate 15 persone Guardia di Finanza, operazione Quote Rosa : sequestrati beni per 850 mila euro, denunciate 15 persone Militari del Nucleo di Polizia Tributaria di Taranto hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo

Dettagli

La giornata calcistica: un grande evento popolare

La giornata calcistica: un grande evento popolare La giornata calcistica: un grande evento popolare Campionato 23/24 Spettatori 2.. 18.. 16.. 14.. 12.. 1.. 8.. 6.. 4.. 2.. 19.486.221 spettatori totali 933.153 spettatori ospiti La giornata di campionato

Dettagli

Via Farini, Roma - fax /

Via Farini, Roma - fax / Via Farini, 62-00186 Roma - fax +39 06 48903735 - coisp@coisp.it / www.coisp.it COISP COORDINAMENTO PER L INDIPENDENZA SINDACALE DELLE FORZE DI POLIZIA Rassegna stampa 19/21 febbraio 2011 HA DICHIARATO

Dettagli

Aggravante per i reati contro donne e minori - Stalking

Aggravante per i reati contro donne e minori - Stalking Aggravante per i reati contro donne e minori - Stalking Tutela penale, sostanziale e processuale rafforzata per le donne e i minori vittime di violenza sessuale e stalking; tutela sostanziale: la pena

Dettagli

DATI STATISTICI ATTIVITA SVOLTA 1) ORGANICO 2) MEZZI A) CODICE DELLA STRADA COMANDANTE VICECOMANDANTE // ISPETTORI COLLABORATORI DI VIGILANZA

DATI STATISTICI ATTIVITA SVOLTA 1) ORGANICO 2) MEZZI A) CODICE DELLA STRADA COMANDANTE VICECOMANDANTE // ISPETTORI COLLABORATORI DI VIGILANZA DATI STATISTICI ) ORGANICO COMANDANTE VICECOMANDANTE ISPETTORI COLLABORATORI DI VIGILANZA PERSONALE STRAORDINARIO ) MEZZI AUTO MOTO SCOOTER TOTALE KM PERCORSI. MEDIA GIORNALIERA Km 8, A) CODICE DELLA STRADA

Dettagli

GIUBILEO DELLA MISERICORDIA I risultati

GIUBILEO DELLA MISERICORDIA I risultati GIUBILEO DELLA MISERICORDIA I risultati INDICE Roma per il Giubileo 3 I numeri 16 I numeri del Giubileo 4 Trend della delittuosità 17 Le misure per la pianificazione 5 Trend della delittuosità 18 Il coordinamento

Dettagli

CAMERA DEI DEPUTATI PROPOSTA DI LEGGE SISTO, BRUNETTA

CAMERA DEI DEPUTATI PROPOSTA DI LEGGE SISTO, BRUNETTA Atti Parlamentari 1 Camera dei Deputati CAMERA DEI DEPUTATI N. 2650 PROPOSTA DI LEGGE D INIZIATIVA DEI DEPUTATI SISTO, BRUNETTA Norme in materia di divieto di accesso alle discoteche e ai locali da ballo

Dettagli

Informazioni Statistiche N 3/2014

Informazioni Statistiche N 3/2014 Città di Palermo Ufficio Statistica Delitti denunciati dalle forze di polizia all autorità giudiziaria nel 2012 Girolamo D Anneo Informazioni Statistiche N 3/2014 MAGGIO 2014 Sindaco: Segretario Generale:

Dettagli

VAI AL SISTEMA DI PRENOTAZIONE APPUNTAMENTO PER LA CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA

VAI AL SISTEMA DI PRENOTAZIONE APPUNTAMENTO PER LA CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA VAI AL SISTEMA DI PRENOTAZIONE APPUNTAMENTO PER LA CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA CARTA IDENTITA ELETTRONICA (CIE) A partire dal 14 marzo 2018 ai cittadini residenti nel Comune di Arcugnano sarà rilasciata

Dettagli

ELENCO DEI PREMIATI. Vice Sovrintendente della Polizia di Stato Giuseppe CARUSO della Squadra Mobile ENCOMIO SOLENNE

ELENCO DEI PREMIATI. Vice Sovrintendente della Polizia di Stato Giuseppe CARUSO della Squadra Mobile ENCOMIO SOLENNE In occasione del 161 Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato il Questore della Provincia di Catania ha proceduto alla consegna di riconoscimenti ad alcuni appartenenti della Polizia di Stato

Dettagli

PERSONAGGI Pinelli Giuseppe Valpreda Pietro Merlino Mario

PERSONAGGI Pinelli Giuseppe Valpreda Pietro Merlino Mario PERSONAGGI Pinelli Giuseppe Ferroviere anarchico appartenente al gruppo del circolo Ponte della Ghisolfa venne convocato in Questura la sera stessa della strage. Sottoposto ad estenuanti interrogatori

Dettagli

SOMMARIO: CARENZE RISORSE POLIZIA. E NECESSARIO DARE RISPOSTE CONCRETE AGLI OPERATORI DI POLIZIA

SOMMARIO: CARENZE RISORSE POLIZIA. E NECESSARIO DARE RISPOSTE CONCRETE AGLI OPERATORI DI POLIZIA SOMMARIO: CARENZE RISORSE POLIZIA. E NECESSARIO DARE RISPOSTE CONCRETE AGLI OPERATORI DI POLIZIA Maltrattamenti di persone abbisognevoli di cure ed assistenza; Revisioni dei Distintivi di Qualifica del

Dettagli

Ministero della Giustizia. Sezione Statistica. Dipartimento per la Giustizia minorile e di comunità

Ministero della Giustizia. Sezione Statistica. Dipartimento per la Giustizia minorile e di comunità Ministero della Giustizia Dipartimento per la Giustizia minorile e di comunità Sezione Statistica I Servizi della Giustizia Minorile della regione Sardegna 2017 Dati statistici Roma, 26 giugno 2018 Dipartimento

Dettagli

Sgomberato un altro campo: è il sesto!

Sgomberato un altro campo: è il sesto! 08 Gennaio 2016 Sgomberato un altro campo: è il sesto! Giovedì 7 gennaio 2016 è stato portato a termine il sesto sgombero di un campo rom sotto l amministrazione Villa, un operazione complessa, che ha

Dettagli

Polizia di Stato. 165 Anniversario. della Fondazione. della Polizia. 10 aprile 2017 Questura di Trieste ESSERCI SEMPRE

Polizia di Stato. 165 Anniversario. della Fondazione. della Polizia. 10 aprile 2017 Questura di Trieste ESSERCI SEMPRE Polizia di Stato 165 Anniversario della Fondazione della Polizia 10 aprile 2017 Questura di Trieste ESSERCI SEMPRE DATI STATISTICI FESTA POLIZIA 2017 Andamento generale in ANNO 2016 Periodo 01/04/2015

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 12/13/14 Settembre Quattordicenne operato due volte, un ortopedico va a giudizio (12/09/2015)

RASSEGNA STAMPA. rassegna stampa. 12/13/14 Settembre Quattordicenne operato due volte, un ortopedico va a giudizio (12/09/2015) Pagina 1 di 5 rassegna stampa 12/13/14 Settembre 2015 IL CITTADINO Lodi Quattordicenne operato due volte, un ortopedico va a giudizio (12/09/2015) Lettere & opinioni Competenza e professionalità nel reparto

Dettagli

IL PIANO DI EMERGENZA

IL PIANO DI EMERGENZA IL PIANO DI EMERGENZA che cos è l insieme delle misure straordinarie, o procedure e azioni, da attuare al fine di fronteggiare e ridurre i danni derivanti da eventi pericolosi per la salute dei lavoratori

Dettagli

GLI INCIDENTI STRADALI IN UMBRIA

GLI INCIDENTI STRADALI IN UMBRIA 11 novembre 2011 Anno 2010 GLI INCIDENTI STRADALI IN UMBRIA In occasione della diffusione nazionale delle statistiche sugli incidenti stradali verificatisi nel 2010,l Istat fornisce per la prima volta

Dettagli

Scritto da salvatore Lunedì 13 Novembre :41 ÂÂÂ

Scritto da salvatore Lunedì 13 Novembre :41 ÂÂÂ ÂÂÂ CASERTA - Su disposizione della Procura di Napoli - Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo, dalle prime luci del mattino oltre 100 finanzieri della Compagnia di Marcianise e degli altri

Dettagli

Roma, Palazzo Viminale 15 agosto 2009

Roma, Palazzo Viminale 15 agosto 2009 Roma, Palazzo Viminale 15 agosto 2009 DATI GENERALI LE MISURE LEGISLATIVE PER LA SICUREZZA MAGGIO / LUGLIO 2008 Nuove norme per contrastare l immigrazione clandestina: espulsioni più facili e confisca

Dettagli

Assediamo Renzi. Cronaca dalla manifestazione pisana.

Assediamo Renzi. Cronaca dalla manifestazione pisana. Basta cittadini di serie A e di serie B: Internet deve creare più democrazia e partecipazione in Italia così Matteo Renzi ha parlato stamani mattina in videoconferenza al Consiglio Nazionale delle Ricerchedi

Dettagli

SEZIONE POLIZIA STRADALE LATINA RISULTATI OPERATIVI ANNO 2013

SEZIONE POLIZIA STRADALE LATINA RISULTATI OPERATIVI ANNO 2013 SEZIONE POLIZIA STRADALE LATINA RISULTATI OPERATIVI ANNO 2013 IL PROFILO OPERATIVO SEZIONE DI LATINA DISTACCAMENTO DI APRILIA DISTACCAMENTO DI TERRACINA DISTACAMENTO DI FORMIA IL PROFILO OPERATIVO 3.909

Dettagli

COMUNE di SAN FELICE CIRCEO

COMUNE di SAN FELICE CIRCEO COMUNE di SAN FELICE CIRCEO PROVINCIA di LATINA RASSEGNA STAMPA 04 giugno 2010 Il Pd esce allo scoperto: Buttari non ci rappresenta Latina Oggi Auto distrutta dalle fiamme Latina Oggi Auto distrutta dalle

Dettagli

Informazioni Statistiche N 5/2017

Informazioni Statistiche N 5/2017 Unità di Staff Statistica Delitti denunciati dalle forze di polizia all autorità giudiziaria nel 2016 Girolamo D Anneo Informazioni Statistiche N 5/2017 NOVEMBRE 2017 Sindaco: Capo Area delle Relazioni

Dettagli

Per visionare il video riassuntivo dell evento:

Per visionare il video riassuntivo dell evento: FORESTALE: NUOVE STRATEGIE INVESTIGATIVE CONTRO GLI INCENDIARI L incontro si è tenuto il 30 luglio 2008 presso l aula magna della Scuola del Corpo di Cittaducale Presenti il Sottosegretario alla Presidenza

Dettagli

INTERVENTI GESTITI DALLA CENTRALE OPERATIVA N (GIPS)

INTERVENTI GESTITI DALLA CENTRALE OPERATIVA N (GIPS) INTERVENTI GESTITI DALLA CENTRALE OPERATIVA N. 3219 (GIPS) SUDDIVISIONE PER RICHIEDENTI: n.15 118 n.121 Carabinieri n. 6 Guardia di Finanza n. 15 Polizia Stradale n. 187 Questura n. 3 Polizia Penitenziaria

Dettagli

Home (/) / News (/news) / Cronaca (/news/cronaca) (/download/img/full/57989_6vsg75n.jpg?t=ozk7y3) 17/11/ :30

Home (/) / News (/news) / Cronaca (/news/cronaca) (/download/img/full/57989_6vsg75n.jpg?t=ozk7y3) 17/11/ :30 1 di 6 20/11/2017, 08:58 Home (/) / News ) / Cronaca /cronaca) (/download/img/full/57989_6vsg75n.jpg?t=ozk7y3) 17/11/2017 13:30 Avevano chiamato i carabinieri per denunciare un incidente ma era solo una

Dettagli

Anniversario della Fondazione della Polizia. Polizia di Stato. più. sicurezza insieme. 9 maggio 2009 - Pordenone www.poliziadistato.

Anniversario della Fondazione della Polizia. Polizia di Stato. più. sicurezza insieme. 9 maggio 2009 - Pordenone www.poliziadistato. Anniversario della Fondazione della Polizia Polizia di Stato più sicurezza insieme 9 maggio 2009 - Pordenone www.poliziadistato.it L ATTIVITA DELLA POLIZIA DI STATO NELLA PROVINCIA DI PORDENONE NELL ANNO

Dettagli

Droga, operazione "Notte bianca": i Carabinieri smantellano una fiorente rete di spaccio nel siracusano Lunedì 30 Gennaio :43

Droga, operazione Notte bianca: i Carabinieri smantellano una fiorente rete di spaccio nel siracusano Lunedì 30 Gennaio :43 Avola (SR), 30 gen - Nel corso della notte è stata data esecuzione a 14 provvedimenti cautelari, di cui 4 di custodia cautelare in carcere e 10 di sottoposizione agli arresti domiciliari, emessi il 23

Dettagli

Oggetto: Domanda per la concessione di contributo economico per il sostenimento di spese da parte di vittime di alcune fattispecie di reato

Oggetto: Domanda per la concessione di contributo economico per il sostenimento di spese da parte di vittime di alcune fattispecie di reato Oggetto: Domanda per la concessione di contributo economico per il sostenimento di spese da parte di vittime di alcune fattispecie di reato Il/la sottoscritto/a nato/a a. il. residente a. in via n.. domiciliato

Dettagli

Ufficio di Gabinetto

Ufficio di Gabinetto Ufficio di Gabinetto Ufficio Relazioni Esterne, Stampa e Cerimoniale 095/7367545 Gab.qest.ct@pecps.poliziadistato.it Segreteria Questore 095/7367553-600 Gab.qest.ct@pecps.poliziadistato.it Sezione Ordine

Dettagli

Operazione Notre Dame. La Polizia arresta banda di rapinatori e spacciatori composta da 6 persone

Operazione Notre Dame. La Polizia arresta banda di rapinatori e spacciatori composta da 6 persone Operazione Notre Dame. La Polizia arresta banda di rapinatori e spacciatori composta da 6 persone Alle prime ore di questa mattina, i poliziotti del Commissariato di Grottaglie, diretto dal Commissario

Dettagli

ATTIVITA DELLA POLIZIA di STATO. QUESTURA di MILANO Conferenza stampa di fine anno. 29 dicembre 2017

ATTIVITA DELLA POLIZIA di STATO. QUESTURA di MILANO Conferenza stampa di fine anno. 29 dicembre 2017 ATTIVITA DELLA POLIZIA di STATO 2017 QUESTURA di MILANO Conferenza stampa di fine anno 29 dicembre 2017 Dati relativi ai reati commessi nel Comune di Milano al 15 dicembre 2017 ANDAMENTO GENERALE DEI REATI

Dettagli

17. Criminalità: i reati denunciati

17. Criminalità: i reati denunciati 17. Criminalità: i reati denunciati Le denunce pervenute all Autorità Giudiziaria dalla Polizia, dall Arma dei Carabinieri e dalla Guardia di Finanza nel corso del 2002 nella provincia di Roma sono relative

Dettagli

Questura Ufficio di Gabinetto

Questura Ufficio di Gabinetto Questura Ufficio di Gabinetto Denominazione Ufficio Indirizzo Orario di ricevimento per il pubblico Ufficio Relazioni Esterne, Stampa Cerimoniale. Posta Elettronica Certificata Piazza Santa Nicolella 8

Dettagli

Luglio 2016 Predda Niedda Grande quantità di cataloghi, copie di fatture e materiale di scarto di tipo industriale. Dalle indagini è emerso che gli

Luglio 2016 Predda Niedda Grande quantità di cataloghi, copie di fatture e materiale di scarto di tipo industriale. Dalle indagini è emerso che gli Luglio 2016 Predda Niedda Grande quantità di cataloghi, copie di fatture e materiale di scarto di tipo industriale. Dalle indagini è emerso che gli stessi appartenevano ad una società operante nel settore

Dettagli

La Procura di Taranto non si rassegna. Dopo il Governo ora è il turno degli operai ILVA

La Procura di Taranto non si rassegna. Dopo il Governo ora è il turno degli operai ILVA La Procura di Taranto non si rassegna. Dopo il Governo ora è il turno degli operai ILVA Sedici dipendenti dell ILVA e tre della ditta d appalto Semat in servizio al primo turno sono stati identificati

Dettagli

Rassegna stampa 31 Gennaio 2017

Rassegna stampa 31 Gennaio 2017 Rassegna stampa 31 Gennaio 2017 Pagina: 40 Pagina: 41 Pagina: 2 Pagina: 3 Pagina: 4 Pagina: 5 Pagina: 7 Pagina: 9 Pagina: 10 Pagina: 11 Url Latina, chiusura mercato. L assessore Costanti tranquillizza

Dettagli

Informazioni Statistiche N 1/2019

Informazioni Statistiche N 1/2019 Ufficio Statistica Delitti denunciati dalle forze di polizia all autorità giudiziaria nel 2017 Girolamo D Anneo Informazioni Statistiche N 1/2019 GENNAIO 2019 Sindaco: Capo Area delle Relazioni Istituzionali,

Dettagli

Ministero della Giustizia. Sezione Statistica. Dipartimento per la Giustizia minorile e di comunità

Ministero della Giustizia. Sezione Statistica. Dipartimento per la Giustizia minorile e di comunità Ministero della Giustizia Dipartimento per la Giustizia minorile e di comunità Sezione Statistica I Servizi della Giustizia Minorile della regione Campania 2017 Dati statistici Roma, 26 giugno 2018 Dipartimento

Dettagli

Cadelbosco Sopra, rapina alla filiale Unicredit

Cadelbosco Sopra, rapina alla filiale Unicredit Lunedì 23.03.2009 ore 19.34 Sei qui: Home Provincia Cadelbosco Sopra, rapina alla filiale Unicredit Cadelbosco Sopra, rapina alla filiale Unicredit Ha atteso pazientemente il suo turno poi quando si è

Dettagli

Comando Provinciale Carabinieri Reggio Emilia Reparto Operativo Ten.Col. Alessandro Dimichino

Comando Provinciale Carabinieri Reggio Emilia Reparto Operativo Ten.Col. Alessandro Dimichino Comando Provinciale Carabinieri Reggio Emilia Reparto Operativo Ten.Col. Alessandro Dimichino Prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne: soggetti diversi, responsabilità condivisa Reggio Emilia

Dettagli

PRINCIPALI ATTIVITA DI POLIZIA GIUDIZIARIA

PRINCIPALI ATTIVITA DI POLIZIA GIUDIZIARIA PRINCIPALI ATTIVITA DI POLIZIA GIUDIZIARIA POLIZIA LOCALE PERSONE DENUNCIATE ALL'AUTORITA' GIUDIZIARIA 273 237 COMUNICAZIONI DI REATO A CARICO DI IGNOTI 73 70 SEQUESTRI DI SOSTANZE STUPEFACENTI 4 3 PERSONE

Dettagli

RASSEGNA STAMPA 20 luglio 2018

RASSEGNA STAMPA 20 luglio 2018 RASSEGNA STAMPA 20 luglio 2018 INDICE ANBI VENETO. 20/07/2018 La Tribuna di Treviso Summit a Cornuda tra sindaci e Regione sullo stato di crisi 20/07/2018 Corriere del Veneto - Treviso «Nubifragi, i Comuni

Dettagli

- Bande di ecuadoriani terrorizzano il ponente da Sestri al Campasso - Chi ha paura delle bande di «bravi ragazzi» in lotta per il territorio

- Bande di ecuadoriani terrorizzano il ponente da Sestri al Campasso - Chi ha paura delle bande di «bravi ragazzi» in lotta per il territorio - Bande di ecuadoriani terrorizzano il ponente da Sestri al Campasso - Chi ha paura delle bande di «bravi ragazzi» in lotta per il territorio - Due carabinieri picchiati da un gruppo di ecuadoriani - Ecuadoriani

Dettagli

Cassazione: il cittadino può "arrestare" il rapinatore colto in flagranza

Cassazione: il cittadino può arrestare il rapinatore colto in flagranza Cassazione: il cittadino può "arrestare" il rapinatore colto in flagranza Per la Suprema Corte va convalidato l'arresto effettuato dai cittadini in flagranza di reato ex art. 383 c.p.p. in occasione di

Dettagli

Milano 10 aprile Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato

Milano 10 aprile Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato Milano 10 aprile 2018 166 Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato Reati commessi nel Comune di Milano REATI 01.07.2016 31.03.2017 01.07.2017 31.03.2018 VARIAZIONI PERCENTUALI OMICIDI VOLONTARI

Dettagli

Ragioneria Generale I Direzione Sistemi informativi di pianificazione e controllo finanziario U.O. Statistica I REATI E GLI ISTITUTI PENITENZIARI A

Ragioneria Generale I Direzione Sistemi informativi di pianificazione e controllo finanziario U.O. Statistica I REATI E GLI ISTITUTI PENITENZIARI A Ragioneria Generale I Direzione Sistemi informativi di pianificazione e controllo finanziario U.O. Statistica I REATI E GLI ISTITUTI PENITENZIARI A ROMA CAPITALE Anni 2010-2014 Indice I numeri più significativi...

Dettagli

163 della Polizia di Stato: la Questura premia i suoi agenti 1

163 della Polizia di Stato: la Questura premia i suoi agenti 1 163 della Polizia di Stato: la Questura premia i suoi agenti 1 LECCO Esserci sempre, due parole ricche di significato che esprimono l esigenza della cittadinanza: risposte concrete ed efficaci nel contrasto

Dettagli