CALIBRAZIONE CALIBRAZIONE PSS MANUALE AUTOMATICO MANUALE AUTOMATICO Prima di installare le batterie Prima di installare le batterie

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CALIBRAZIONE CALIBRAZIONE PSS MANUALE AUTOMATICO MANUALE AUTOMATICO Prima di installare le batterie Prima di installare le batterie"

Transcript

1 CALIBRAZIONE 1 Scopo della CALIBRAZIONE è far misurare al PSS un valore di umidità di riferimento. Questo dato è importante perché sarà assunto come 100%. La soglia inferiore di inizio bagnatura che imposteremo poi, farà riferimento a questo valore. L irrigazione viene nuovamente sospesa al raggiungimento del 90%, questo dato non è modificabile Ci sono due metodi di taratura, uno MANUALE ed uno AUTOMATICO. Per decidere se fare uno o l altro bisogna sapere se il terreno in questo momento è già bagnato al 100% o se ha bisogno di essere irrigato per diventarlo. Metodo MANUALE (terreno già bagnato, tipico di quando è appena piovuto ed è già passata qualche ora, l acqua è già penetrata in profondità): 1. Prima di installare le batterie nel sensore accendere il ricevitore e premere menu (mostra CA) 2. Premere (-) fino a far comparire zero sul display (significa non aspettare irrigazioni perché è già bagnato) 3. Rimanendo nelle vicinanze del ricevitore,inserire le batterie nel sensore. 4. Aspettare la lettura sul display del ricevitore che segnerà 10,0 (massimo) 5. Andare sul posto scelto per l installazione e verificare con il led della comunicazione radio il corretto lampeggio (verde o giallo, altrimenti bisogna avvicinarsi) e piantare la sonda entro 30 minuti. 6. Andare sul ricevitore e premere Bypass, il led verde lampeggerà e il display mostrerà CA (CALIBRAZIONE), in circa 12 minuti la calibrazione sarà completata e sul display apparirà il numero 100. Metodo AUTOMATICO (consigliato), il terreno è secco e bisogna irrigarlo. Per questo motivo c è bisogno di tempo per permettere alla centralina di irrigare a sufficienza e all acqua di scendere in profondità): 1. Prima di installare le batterie nel sensore, accendere il ricevitore e premere menu (mostra CA) 2. Premere (-) e regolare sul display il numero di ore necessarie affinché sia completata l irrigazione necessaria a bagnare il terreno 2 volte (significa sommare il tempo di due irrigazioni) e il tempo di infiltrazione nel terreno. Tipicamente si inserirà il tempo di 2 cicli irrigui e dopo si inseriranno ulteriormente circa 8 ore per l assorbimento dell acqua nel terreno. 3. Inserire le batterie nel sensore rimanendo nelle vicinanze del ricevitore 4. Aspettare la lettura sul display del ricevitore che segnerà 10,0 (segnale ricevuto) 5. Andare sul posto scelto per l installazione e verificare che il led della comunicazione radio sia verde (non giallo o rosso) altrimenti bisogna stare più vicini al ricevitore, e installare la sonda entro 30 minuti. 6. Andare sul ricevitore e premere Bypass, il led verde lampeggerà e il display mostrerà CA. 7. Eseguire i due cicli irrigui. 8. La calibrazione sarà completata dopo le ore impostate al punto 2 e sul display apparirà il numero 100.

2 Dopo la calibrazione, con (+) e (-) si imposterà la soglia di abilitazione dell irrigazione, che è pretarata al 50% (sotto questo valore è permessa l irrigazione). Si potrà modificarla in più o in meno, aumentando o diminuendo la frequenza delle irrigazioni. NOTA: dopo la condizione di abilitazione a bagnare (luce verde) l irrigazione sarà sospesa nuovamente quando raggiungerà il 90%. 2 OPERAZIONI AVANZATE Il menu Operazioni avanzate permette di agire su tutte le funzioni del sensore. Le impostazioni predefinite offrono già buoni risultati per le applicazioni residenziali più comuni. Per modificarle usare il pulsante Menu e scorrere la sequenza delle funzioni mostrata nella tabella sottostante. Nota: Se fate un passo oltre una specifica funzione, continuare a premere il Menu fino a riprendere la stessa voce. dove possibile, premere i pulsanti più o meno per regolare il valore di impostazione. Per uscire dal Menu avanzato, premere il pulsante del Menù fino a tornare alla schermata principale o attendere 10 secondi per uscire automaticamente.

3 Spiegazione delle funzioni del Menù 3 Modalità di calibrazione del sistema Attiva il sistema di calibrazione del sensore sull attuale tenore massimo di umidità del suolo. Tempo di completamento dell irrigazione (0-24hours) È un tempo di attesa prima che l irrigazione sia effettivamente sospesa. Serve a fare terminare tutto il ciclo irriguo prima di sospendere l irrigazione Timer di bypass intelligente (1-199Hours) Determina la quantità di tempo che il sistema rimane in modalità Bypass, prima di tornare alla modalità di funzionamento normale. Temperatura di blocco (35-45 F o 2-7 C) Determina la temperatura che ferma l irrigazione Intensitàdelsegnale Indica la potenza del segnale in arrivo dal sensore Tensione della batteria Indica la tensione delle batterie del sensore. Codice ID del sensore Il codice di identificazione del sensore viene visualizzata in tre coppie di numeri, accessibili premendo ripetutamente il pulsante Più o Meno. Formato Temperatura Consente di scegliere l unità di misura della temperatura, gradi Fahrenheit o Centigradi. sensore di temperatura Indica la temperatura del sensore.

4 4 Il sensore di umidità può essere ricalibrato ad esempio, quando si riposiziona in un luogo diverso da quello originale. Modalità di ricalibrazione del sistema La calibrazione è necessaria per stabilire la quantità massima di umidità utile nel terreno. Il sistema di sensori saprà poi riconoscere questo livello di umidità del terreno come capacità massima. Da questo punto di riferimento fisso, il sistema del sensore è in grado di decidere quando l'umidità del suolo è scesa abbastanza da consentire l'irrigazione. Per calibrare manualmente il sensore di umidità in qualsiasi momento, per esempio, se è stato spostato in una posizione diversa nel giardino, usare la procedura manuale o quella automatica (vedi sopra). Esempio in modo manuale: Circa 2-4 ore prima di eseguire la calibrazione, fare due cicli di irrigazione per bagnare il prato nella zona sensore. Premere il tasto Menù per visualizzare CA (calibrazione del sistema) Premere il tasto Meno per visualizzare 00. Premere e tenere premuto il pulsante più (diversi secondi) fino a quando l'indicatore e LED verde simbolo della clessidra inizia a lampeggiare. il LED rosso è acceso Il nuovo valore di umidità% sarà visualizzata automaticamente entro 10 minuti.

5 RICERCA GUASTI: 5 NON RIESCO AD ENTRARE IN MODALITA CALIBRAZIONE. IL RICEVITORE MOSTRA --. Significa che la sonda non comunica con il ricevitore. Restando in una posizione vicina al ricevitore, assicurarsi che le 3 batterie AA siano state installate nel sensore nella giusta direzione, il led sul sensore dovrebbe accendersi di colore verde quando le batterie sono state installate correttamente. HO INSTALLATO IL SENSORE IERI E IL DISPLAY DEL RICEVITORE MOSTRA ANCORA CA Il processo di calibrazione dura fino a 24 ore. Quando la calibrazione è finita, il display mostra un numero. Questo numero rappresenta il livello di umidità nel vostro giardino. NON RIESCO A TROVARE UN LUOGO DOVE INSTALLARE LA SONDA DOVE IL LED LAMPEGGI GIALLO O VERDE La portata del sensore è di 150 metri (portata ottica) ma, ostacoli tipo muri o case, possono ridurre la distanza. Ruotare il sensore di 90 può essere talvolta utile, altrimenti bisogna spostarsi più vicino al ricevitore. LO SCHERMO DEL RICEVITORE MOSTRA nc. COSA SIGNIFICA? nc significa che manca la calibrazione. Per iniziare la calibrazione premere il pulsante menù fino alla comparsa di CA. Premere e tenere premuto il pulsante + finche non si accende la luce verde e l icona della clessidra. Quando si calibra il sistema assicurarsi che l irrigazione sia programmata per funzionare nelle prossime 24 ore. LO SCHERMO DEL RICEVITORE MOSTRA E2. COSA SIGNIFICA? Significa che non ci sono state comunicazioni dal sensore nelle ultime 24 ore. Assicurarsi che il sensore non sia troppo distante e che le batterie non siano scariche. LO SCHERMO DEL RICEVITORE MOSTRA E3. COSA SIGNIFICA? Significa che la calibrazione non è stata completata. Cambiare il luogo di installazione può aiutare, oppure potrebbe esserci il terreno estremamente secco o il sensore non è installato nel terreno. HO INSTALLATO IL SENSORE IERI MA IL DISPLAY MOSTRA ANCORA CA La procedura di calibrazione richiede fino a 24 ore. Una volta terminata, il display mostrerà alternativamente il valore di umidità e il tempo di completamento dell irrigazione. Questo valore è preimpostato a 4 (ore), significa che una volta raggiunta la soglia, il sensore aspetterà più tempo prima di fermare la centralina di irrigazione. Quando il tempo di completamento termina, il display mostra solo il valore dell umidità corrente. IL VALORE DELL UMIDITA E SOPRA LA SOGLIA MA E ACCESO IL LED VERDE La soglia impostata regola il valore minimo di umidità, quando questa risale il valore viene mostrato sul display e solo se arriva al 90% l irrigazione viene bloccata. Raggiunto tale valore, il display si alternerà tra la lettura dell umidità attuale e il tempo di completamento dell irrigazione restante.

6 NOTA: 6 il sensore è in grado di BLOCCARE l irrigazione quando c è abbastanza umidità nel terreno, non è in grado di attivarla. Il sensore non modificherà la durata della vostra irrigazione ma la frequenza. In molte applicazioni, impostate con valori di default, il sensore determinerà quale giorno permettere l irrigazione. COMUNICAZIONI RADIO TRA LA SONDA E IL RICEVITORE La sonda ed il ricevitore parlano tra loro e non con altri dispositivi perché sono accoppiati in fabbrica. Hanno un codice univoco, stampato sull etichetta che ne permette l identificazione e che deve essere uguale per entrambi. Di seguito è descritta la procedura da seguire in caso di sostituzione di uno dei due componenti. Modalità di apprendimento del Sensore: Premere e tenere premuto il pulsante Bypass (senza rilasciare) fino a quando il ricevitore passa alla modalità Impara e il display mostra LE. Il LED verde si accende, e il LED rosso e il LED giallo inizieranno a lampeggiare. Se il sensore è operativo ( batterie installate), il riconoscimento avverrà automaticamente alla successiva trasmissione del sensore (quindi entro 12 minuti circa). Il ricevitore automaticamente tornerà alla modalità operativa normale quando la comunicazione è stabilita. Se le batterie non sono installate nel sensore, la registrazione del sensore avverrà nel momento di inserimento delle batterie. Premere il pulsante Bypass per tornare alla modalità operativa normale.

MANUALE UTENTE TELECOMANDO FOCOLARE CHIUSO A GAS

MANUALE UTENTE TELECOMANDO FOCOLARE CHIUSO A GAS MANUALE UTENTE TELECOMANDO FOCOLARE CHIUSO A GAS 1 DISPLAY E TASTI DISPLAY TASTO SU TASTO GIU STOP/STAND BY TASTO MENU 2 OPERAZIONE MANUALE TIMER IMPOSTATO IMPOSTAZIONE PERIODO ATTIVA FOCOLARE CHIUSO (SX)

Dettagli

CRONOTERMOSTATO PLIKC MODELLO NEVE - COD.PLK267610

CRONOTERMOSTATO PLIKC MODELLO NEVE - COD.PLK267610 CRONOTERMOSTATO PLIKC MODELLO NEVE - COD.PLK267610 Dati tecnici Alimentazione: 2x batterie stilo (AA) 1.5V Portata contatto: 3A Accuratezza: ±0.5ºC Range di regolazione: 5ºC - 60ºC Temperatura min. e max.

Dettagli

SE0044 Centralina elettronica per controllo IRRIGAZIONE

SE0044 Centralina elettronica per controllo IRRIGAZIONE SE0044 Centralina elettronica per controllo IRRIGAZIONE Modulo multifunzione per il controllo e la gestione dell irrigazione in campo. Nella versione base è in grado di pilotare 8 Elettrovalvole e 2 comandi

Dettagli

Mini Termometro a Infrarossi con Puntatore Laser

Mini Termometro a Infrarossi con Puntatore Laser Manuale d Istruzioni Mini Termometro a Infrarossi con Puntatore Laser MODELLO 42500 Introduzione Congratulazioni per aver acquistato il Termometro IR modello 42500. Questo termometro prende misurazioni

Dettagli

Capitolo 4 servizio batteria di base

Capitolo 4 servizio batteria di base Capitolo 4 servizio batteria di base Questo capitolo riguarda le principali procedure di manutenzione per una batteria, tra cui: accensione dell'unità; l'inserimento dell adattatore per la batteria; selezionamento

Dettagli

Serie 7. The Future Starts Now. Termometri digitali Temp7. Temp7 PT100. Temp7 NTC. Temp7 K/T

Serie 7. The Future Starts Now. Termometri digitali Temp7. Temp7 PT100. Temp7 NTC. Temp7 K/T Serie 7 Termometri digitali PT100 NTC K/T Per sonde Pt100 RTD 0,1 C da -99,9 a +199,9 C / 1 C da -200 a +999 C Per sonde NTC 30K 0,1 C da -50,0 a +150,0 C Per sonde a termocoppia K e T K: 0,1 C da -99,9

Dettagli

ISTRUZIONI A. BATTERIE B. INSTALLAZIONE COLLEGAMENTI AVVERTENZE CARATTERISTICHE BATTERY BATTERY BATTERY PAG. 1

ISTRUZIONI A. BATTERIE B. INSTALLAZIONE COLLEGAMENTI AVVERTENZE CARATTERISTICHE BATTERY BATTERY BATTERY PAG. 1 COLLEGAMENTI ISTRUZIONI IT A. BATTERIE Vite l indicatore di chiusura del coperchio deve essere posizionato in alto. Vite - - - - Le batterie devono essere installate nel vano accessibile svitando le due

Dettagli

Per una buona comunicazione rivolgere il telecomando verso il ricevitore dell apparecchio.

Per una buona comunicazione rivolgere il telecomando verso il ricevitore dell apparecchio. 1. Telecomando Le specchiere MARV possono essere dotate di telecomando ad infrarossi che consente di comunicare al sensore S1 il controllo della temperatura ambiente e di impostare diversi programmi di

Dettagli

c) Copyright

c) Copyright PDFaid.Com #1 Pdf Solutions Ricetrasmittente universale wireless Manuale per l utente 1. Descrizione La ricetrasmittente universale wireless si espande su un sistema specifico già esistente. Essa permette

Dettagli

ELCART. Manuale di istruzioni/scheda tecnica

ELCART. Manuale di istruzioni/scheda tecnica PAGINA 1 DI 8 Manuale d uso del termostato da parete Vi ringraziamo vivamente per aver scelto i nostri prodotti e i nostri servizi e per la vostra fiducia Specifiche del prodotto Alimentazione: due pile

Dettagli

Manuale d Istruzioni. Psicrometro Digitale. Modello RH390. F C WBT Dew Point MAX MIN

Manuale d Istruzioni. Psicrometro Digitale. Modello RH390. F C WBT Dew Point MAX MIN Manuale d Istruzioni Psicrometro Digitale Modello RH390 MAX MIN F C WBT Dew Point Introduzione Congratulazioni per aver acquistato lo Psicrometro Digitale RH390 della Extech. Questo dispositivo misura

Dettagli

Telecomando Big rolly

Telecomando Big rolly Telecomando Big rolly Il telecomando Big Rolly è un prodotto versatile, compatibile con telecomandi a codice fisso e rolling code. Si puo memorizzare quattro differenti codici e frequenze comprese dai

Dettagli

AIR TERMOSTATO WIRELESS PROGRAMMABILE ONE TOUCH ROLLER WIRELESS. manuale d uso

AIR TERMOSTATO WIRELESS PROGRAMMABILE ONE TOUCH ROLLER WIRELESS. manuale d uso AIR TERMOSTATO WIRELESS PROGRAMMABILE ONE TOUCH ROLLER WIRELESS manuale d uso ATTENZIONE!!! Scollegare tutte le fonti di alimentazione prima di installare il termostato. Si consiglia di far eseguire l

Dettagli

Manuale d Istruzioni. Psicrometro Digitale. Modello RH390. Distributed by MicroDAQ.com, Ltd. (603)

Manuale d Istruzioni. Psicrometro Digitale. Modello RH390. Distributed by MicroDAQ.com, Ltd.  (603) Manuale d Istruzioni Psicrometro Digitale Modello RH390 MAX MIN F C WBT Dew Point Introduzione Congratulazioni per aver acquistato lo Psicrometro Digitale RH390 della Extech. Questo dispositivo misura

Dettagli

ELCART. Manuale di istruzioni/scheda tecnica MANUALE D'USO DEL TERMOSTATO ART. 28/

ELCART. Manuale di istruzioni/scheda tecnica MANUALE D'USO DEL TERMOSTATO ART. 28/ PAGINA 1 DI 6 MANUALE D'USO DEL TERMOSTATO Vi ringraziamo vivamente per aver scelto i nostri prodotti e i nostri servizi e per la vostra fiducia...... Specifiche del prodotto: Alimentazione: due pile alcaline

Dettagli

Programmatore serie DIG

Programmatore serie DIG Programmatore serie DIG Manuale d uso e di programmazione grammatore_serie_dig_ita.indd 1 12/07/12 14.4 1.1 INTERFACCIA UTENTE DESCRIZIONE DEL DISPLAY E DELLE ICONE L interfaccia utente della centralina

Dettagli

Fred Myo 2 Plus. Ricevitore radio a 2 canali impostabili separatamente come monostabili, bistabili o temporizzati. MANUALE DI ISTRUZIONI

Fred Myo 2 Plus. Ricevitore radio a 2 canali impostabili separatamente come monostabili, bistabili o temporizzati. MANUALE DI ISTRUZIONI Fred Myo 2 Plus Ricevitore radio a 2 canali impostabili separatamente come monostabili, bistabili o temporizzati. I MANUALE DI ISTRUZIONI 1- DESCRIZIONE DEL PRODOTTO 1A - DESCRIZIONE GENERALE Fred Myo

Dettagli

Fase 3: Impostare il giorno della settimana. Fase 4: Impostare l orario di rigenerazione

Fase 3: Impostare il giorno della settimana. Fase 4: Impostare l orario di rigenerazione Fase 2: Programmare l orario Mentre lampeggia "2:00", impostare l orario corretto. Usare i pulsanti AI e CENDI per scorrere l orario corretto. "PM" è indicato, "AM" no. Premere ET per confermare l orario

Dettagli

MANUALE OPERATIVO. Sensore di ph/orp (Mod. PH100 RE300)

MANUALE OPERATIVO. Sensore di ph/orp (Mod. PH100 RE300) N MANUALE OPERATIVO Sensore di ph/orp (Mod. PH100 RE300) ISOIL INDUSTRIA S.p.A. Via F.lli Gracchi, 27 20092 Cinisello Balsamo (MI) Tel. +39 02 66027.1 Fax +39 02 6123202 E-mail: vendite@isoil.it Web: www.isoil.com

Dettagli

Stazione a colori s1

Stazione a colori s1 Stazione a colori s1 1. Pulsante [SNOOZE] Quando suona la sveglia, è possibile interrompere il segnale acustico premendo questo pulsante e attivare allo stesso tempo la ripetizione della sveglia. Quando

Dettagli

MANUALE D'USO SINTETICO

MANUALE D'USO SINTETICO MANUALE D'USO SINTETICO ABBATTITORI GASTRONOMIA 5 / 10 / 15 TEGLIE GN/600 X 400 La seguente tabella illustra il significato dei tasti e di alcune parti della scheda di controllo: Parte Significato 1 Display

Dettagli

ITC-308 Termostato per controllo temperatura Plug and Play

ITC-308 Termostato per controllo temperatura Plug and Play ITC-308 Termostato per controllo temperatura Plug and Play 1. Presentazione ITC-308 è un termostato per controllo temperatura a due relè, facile da utilizzare, sicuro ed affidabile. Può essere utilizzato

Dettagli

TimeSwitch ( cod )

TimeSwitch ( cod ) www.egasperini.com ( cod. 932.218) A0 B0 C0 Centralina 932.186 ( multi-optional) 932.218 + 932.mc201190 Software da sostituire D Pila per il E A1 B1 Pila per il D E NUOVA centralina 932.186 ( multi-optional)

Dettagli

TRANSPONDER DI PROGRAMMAZIONE 3067

TRANSPONDER DI PROGRAMMAZIONE 3067 TRANSPONDER DI PROGRAMMAZIONE 3067 Versione: Settembre 2006 Indice 1.0 INTRODUZIONE. 3 2.0 SCHEDA DI SICUREZZA. 3 3.0 ISTRUZIONI PER LA PROGRAMMAZIONE. 4 3.1 Messaggi di errore 4 3.2 Prima programmazione

Dettagli

Termostato con display

Termostato con display H/LN4691-0 674 59-64170 Termostato con display www.homesystems-legrandgroup.com Indice Termostato con display 1 Termostato con display 4 1.1 Funzionalità 4 1.2 Qual è il tuo impianto? 4 2 Descrizione

Dettagli

MG Digitalarcmeter versione 12/7/2016 SOMMARIO: INTRODUZIONE: PAG. 1 PARTI PRINCIPALI: PAG. 2 MENU : PAG. 3 MISURARE LE LAMIERE: PAG.

MG Digitalarcmeter versione 12/7/2016 SOMMARIO: INTRODUZIONE: PAG. 1 PARTI PRINCIPALI: PAG. 2 MENU : PAG. 3 MISURARE LE LAMIERE: PAG. SOMMARIO: INTRODUZIONE: PAG. 1 PARTI PRINCIPALI: PAG. 2 MENU : PAG. 3 MISURARE LE LAMIERE: PAG. 4 PRECISIONE DI MISURAZIONE: PAG. 4 SENSORI DI POSIZIONE: PAG. 4 ALIMENTAZIONE: PAG. 5 TARATURA: PAG. 5 MODULO

Dettagli

(c) Copyright Alcedo Italia Tutti i diritti riservati

(c) Copyright Alcedo Italia Tutti i diritti riservati PDFaid.Com #1 Pdf Solutions Guida Rapida Display SW LCD in ITALIANO A Informazioni contenute nel Display LCD B Pulsantiera comandi LCD Il display viene fornito con una speciale pulsantiera (3 tasti) dedicata.

Dettagli

HT-3015 HA. Termoigrometro digitale Manuale d uso

HT-3015 HA. Termoigrometro digitale Manuale d uso Via S. Silvestro, 92 21100 Varese Tel + 39 0332-213045 212639-220185 Fax +39 0332-822553 www.assicontrol.com e-mail: info@assicontrol.com C.F. e P.I. 02436670125 STRUMENTI & SERVIZI per il sistema qualità

Dettagli

RX2AP MANUALE D USO E INSTALLAZIONE (VERSIONE 3.1)

RX2AP MANUALE D USO E INSTALLAZIONE (VERSIONE 3.1) RX2AP R I C E V I T O R E R A D I O 2 U S C I T E MANUALE D USO E INSTALLAZIONE (VERSIONE 3.1) ATTENZIONE L'INSTALLATORE È TENUTO A SEGUIRE LE NORME VIGENTI. IL PRODUTTORE DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ IN

Dettagli

K-19. Funzioni della vasca idromassaggio

K-19. Funzioni della vasca idromassaggio K-19 Sistema con due pompe Sistema con una pompa La Scheda di riferimento rapido fornisce una veloce panoramica sulle funzioni principali della vasca idromassaggio e sulle operazioni che si possono effettuare

Dettagli

Manuale d Istruzioni. Misuratore di Umidità Senza Spinotti Modello MO257

Manuale d Istruzioni. Misuratore di Umidità Senza Spinotti Modello MO257 Manuale d Istruzioni Misuratore di Umidità Senza Spinotti Modello MO257 Introduzione Congratulazioni per aver acquistato il Misuratore di Umidità Senza Spinotti MO257 della Extech. Il sensore di umidità

Dettagli

TIMER DI IRRIGAZIONE ELETTRONICO

TIMER DI IRRIGAZIONE ELETTRONICO TIMER DI IRRIGAZIONE ELETTRONICO Manuale d uso www.rainbird.eu 33 1. INTRODUZIONE: TIMER DI IRRIGAZIONE RAIN BIRD WTA 2875 Grazie per aver scelto Rain Bird. Si raccomanda di leggere attentamente le istruzioni

Dettagli

VOGEL MANUALE D ISTRUZIONE FONOMETRO CL. 1 CON USCITA USB/RS232 E SCHEDA DATI SD

VOGEL MANUALE D ISTRUZIONE FONOMETRO CL. 1 CON USCITA USB/RS232 E SCHEDA DATI SD VOGEL MANUALE D ISTRUZIONE 980.601 FONOMETRO CL. 1 CON USCITA USB/RS232 E SCHEDA DATI SD Sommario 1. SPECIFICHE TECNICHE... 3 2. FUNZIONI... 3 3. PROCEDIMENTO DI UTILIZZO... 4 3.1 Preparazione dello strumento...

Dettagli

Igro-Termometro di Precisione Modello RH490

Igro-Termometro di Precisione Modello RH490 Manuale d Istruzioni Igro-Termometro di Precisione Modello RH490 Introduzione Congratulazioni per aver acquistato l Igro-Termometro di Precisione Extech RH490. Questo di dispositivo misura Umidità, Temperatura

Dettagli

CM701. I Manuale dell utente PO Manual do Utilizador E Guía Del Usuario F Mode d emploi

CM701. I Manuale dell utente PO Manual do Utilizador E Guía Del Usuario F Mode d emploi OFFMANAUTO CM701 I Manuale dell utente... 2-6 PO Manual do Utilizador... 7-11 E Guía Del Usuario... 12-16 F Mode d emploi... 17-21 D Benutzerhandbuch... 22-26 NL Gebruikershandleiding... 27-31 1 I Descrizione

Dettagli

Tecnologia wireless facile da installare SENSORE DI CONTATTO PORTA MANUALE D'USO.

Tecnologia wireless facile da installare SENSORE DI CONTATTO PORTA MANUALE D'USO. Tecnologia wireless facile da installare SENSORE DI CONTATTO PORTA MANUALE D'USO www.my-serenity.ch Cosa c'è nella Scatola? 1 x Magnete 1 x Pad adesivo per magnete 2 x Viti per magnete 1 x Sensore di contatto

Dettagli

Comando centralizzato Manuale d uso e installazione

Comando centralizzato Manuale d uso e installazione Comando centralizzato Manuale d uso e installazione YCZ-G001 INDICE Parti e funzioni... 1 Funzionamento... 9 Connessione cavi comando centralizzato... 32 Si prega di leggere attentamente il manuale d'uso

Dettagli

MANUALE USO E MANUTENZIONE

MANUALE USO E MANUTENZIONE MANUALE USO E MANUTENZIONE Cacciavite dinamometrico digitale Art. 0806/020 ISTRUZIONI ORIGINALI PREMESSA Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione ISTRUZIONI ORIGINALI Prima di iniziare

Dettagli

GWT COMPUTER PER IRRIGAZIONE (6 BAR)

GWT COMPUTER PER IRRIGAZIONE (6 BAR) GWT COMPUTER PER IRRIGAZIONE (6 BAR) 1. Introduzione A tutti i residenti dell Unione Europea Importanti informazioni ambientali relative a questo prodotto Questo simbolo riportato sul prodotto o sull imballaggio,

Dettagli

MANUALE UTENTE. Rilevatore digitale di CO. Modello CO30. Ulteriori traduzioni del manuale utente sono disponibili sul sito

MANUALE UTENTE. Rilevatore digitale di CO. Modello CO30. Ulteriori traduzioni del manuale utente sono disponibili sul sito MANUALE UTENTE Rilevatore digitale di CO Modello CO30 Ulteriori traduzioni del manuale utente sono disponibili sul sito www.extech.com Introduzione EXTECH INSTRUMENTS Congratulazioni per aver scelto il

Dettagli

Manuale di servizio. Kit di calibrazione termometro per fornetto i-thermo 163M e i-thermo 163L Release software Th 3.xx

Manuale di servizio. Kit di calibrazione termometro per fornetto i-thermo 163M e i-thermo 163L Release software Th 3.xx Manuale di servizio Kit di calibrazione termometro per fornetto i-thermo 163M e i-thermo 163L Release software Th 3.xx Man_STCi_01_IT_th_3_xx_REV1 16/07/2014 Indice 1 FUNZIONAMENTO TERMOMETRO STCI-01...

Dettagli

01/02/16 TAFFURELLI DANIELE REV: 03/02/16 CARATTERIZZAZIONE FUNZIONAMENTO DISPLAY CPU ACQUARIO AL MOMENTO DELL'ALIMENTAZIONE

01/02/16 TAFFURELLI DANIELE REV: 03/02/16 CARATTERIZZAZIONE FUNZIONAMENTO DISPLAY CPU ACQUARIO AL MOMENTO DELL'ALIMENTAZIONE AL MOMENTO DELL'ALIMENTAZIONE ALIMENTAZIONE STEP1 ok + ALL'ALIMENTAZIONE RIMANE A SCHERMO PER 5 SECONDI C E A B esc M A N T A - POSSIBILI SCHERMATE DOPO IL MESSAGGIO DI BENVENUTO CASO1 STEP2 ok + LAMPEGGIA

Dettagli

Digitalarcmeter2.0 versione 21/3/2017 SOMMARIO:

Digitalarcmeter2.0 versione 21/3/2017 SOMMARIO: SOMMARIO: INTRODUZIONE: PAG. 1 PARTI PRINCIPALI: PAG. 2 MENU : PAG. 3 MISURARE LE LAMIERE: PAG. 4 PRECISIONE DI MISURAZIONE: PAG. 4 SENSORI DI POSIZIONE: PAG. 4 ALIMENTAZIONE: PAG. 5 TARATURA: PAG. 5 MODULO

Dettagli

italiano modelli con data

italiano modelli con data italiano modelli con data 1 2 3 data impostazione della data 1. estrarre la corona fino alla posizione 2. 2. girare la corona in senso orario o antiorario e impostare la data del giorno precedente. la

Dettagli

AC500PRA. Pannello remoto di ripetizione per centrali di rivelazione automatica di incendio AC501 e AC502. Manuale di installazione

AC500PRA. Pannello remoto di ripetizione per centrali di rivelazione automatica di incendio AC501 e AC502. Manuale di installazione AC500PRA Pannello remoto di ripetizione per centrali di rivelazione automatica di incendio AC501 e AC502 Manuale di installazione INDICE 1 Introduzione... 3 2 Struttura... 3 3 Stati del pannello... 3 3.1

Dettagli

HT-3015HA Misuratore digitale di umidità (Temperatura e punto di rugiada)

HT-3015HA Misuratore digitale di umidità (Temperatura e punto di rugiada) Manuale d uso INFORMAZIONE AGLI UTENTI ai sensi dell art. 13 del decreto legislativo 25 luglio 2005, n. 15 Attuazione delle Direttive 2002/95/CE, 2002/96/CE e 2003/108/CE, relative alla riduzione dell

Dettagli

MANUALE UTENTE. Misuratore impermeabile di ph/temperatura. Modello PH90

MANUALE UTENTE. Misuratore impermeabile di ph/temperatura. Modello PH90 MANUALE UTENTE Misuratore impermeabile di ph/temperatura Modello PH90 Introduzione Grazie per aver scelto il misuratore impermeabile di ph/temperatura Extech PH90. Questo strumento è dotato di un elettrodo

Dettagli

2000 s.r.l. REFRIGERAZIONE - INDUSTRIALE - COSTRUZIONE - APPARECCHIATURE -

2000 s.r.l. REFRIGERAZIONE - INDUSTRIALE - COSTRUZIONE - APPARECCHIATURE - REFRIGERAZIONE - INDUSTRIALE - COSTRUZIONE - APPARECCHIATURE - RICA chiller (RiCh2k - V1.5) Manuale di Montaggio e Funzionamento Indice 1 Caratteristiche... 3 2 Funzionamento... 3 2.1 Pannello... 3 2.1.1

Dettagli

Modulo Tastiera Sfera. Manuale installatore 04/16-01 PC

Modulo Tastiera Sfera. Manuale installatore 04/16-01 PC 353000 Modulo Tastiera Sfera Manuale installatore 04/16-01 PC 2 Modulo Tastiera Sfera Indice 1 Introduzione 4 1.1 Avvertenze e consigli 4 Manuale installatore 2 Descrizione 5 2.1 Funzioni principali 5

Dettagli

MANUALE INSTALLATORE REV. 1.1

MANUALE INSTALLATORE REV. 1.1 Mind Systems srl unipersonale P. Galimberti, 11 12100 Cuneo CN Tel. 0171 681371 Fax. 0171 605533 email: info@mindsystems-srl.com Website: www.mindsystems-srl.com MANUALE INSTALLATORE REV. 1.1 Manuale Installatore

Dettagli

Manuale del Termostato TACTO. v 2

Manuale del Termostato TACTO. v 2 Manuale del Termostato TACTO v 2 Indice 1 Tipi di termostati (Maestro & Zona).... 2 2 Tasti e icone del termostato... 3 3 Modi di funzionamento.... 4 3.1 Descrizione dei modi di funzionamento... 4 STOP...

Dettagli

INNOVATIVO DISPOSITIVO DI CHIAMATA Dispositivo wireless per effettuare chiamate di servizio al tavolo

INNOVATIVO DISPOSITIVO DI CHIAMATA Dispositivo wireless per effettuare chiamate di servizio al tavolo INNOVATIVO DISPOSITIVO DI CHIAMATA Dispositivo wireless per effettuare chiamate di servizio al tavolo Un concetto totalmente nuovo di servizio e consumazione, che vi aiuterà a migliorare il servizio offerto

Dettagli

Guida rapida Supercordless

Guida rapida Supercordless Guida rapida Supercordless Vodafone Power to you Indice Indice Introduzione 3 Panoramica del telefono 4 Gestione delle chiamate 6 Effettuare una chiamata 6 Risposta o rifiuto di una chiamata 6 Trasferimento

Dettagli

Centrale Antifurto Via Radio Supervisionata CR 200 MANUALE UTENTE

Centrale Antifurto Via Radio Supervisionata CR 200 MANUALE UTENTE Centrale Antifurto Via Radio Supervisionata CR 200 MANUALE UTENTE INDICE USO DELL IIMPIIANTO Inserimento tramite telecomando (pag. 2) Disinserimento tramitetelecomando (pag. 3) Ins./disinserimento tramite

Dettagli

CRONOTERMOSTATO 1C.91 ITALIANO

CRONOTERMOSTATO 1C.91 ITALIANO CRONOTERMOSTATO C.9 ITALIANO IBC9 - /8 - FINDER S.p.A. - 0040 ALMESE (TO) - ITALY B Finder Bliss INDICE CARATTERISTICHE TECNICHE pag. DIMENSIONI pag. INSTALLAZIONE pag. ACCENSIONE DEL DISPLAY pag. 6 CRONOTERMOSTATO

Dettagli

Controller per Irrigazione G75

Controller per Irrigazione G75 Controller per Irrigazione G75 GUIDA PER L UTENTE Introduzione Caratteristiche Fino a tre operazioni al giorno Alimentazione a batteria; non necessita di collegamento alla rete elettrica Semplice installazione

Dettagli

INTERFACOM, S.A.U. Skyglass GUIDA ALL USO. Skyglass_IT.003.DOCX 1

INTERFACOM, S.A.U. Skyglass GUIDA ALL USO. Skyglass_IT.003.DOCX 1 Skyglass GUIDA ALL USO Skyglass_IT.003.DOCX 1 INDICE 1. AVVIAMENTO... 4 2. SEQUENZA DI UN SERVIZIO... 5 2.1. PASSAGGIO ALLA TARIFFA... 5 2.2. INSERIMENTO DEI SUPPLEMENTI DA OCCUPATO... 5 2.3. PASSAGGIO

Dettagli

NMRONDOAS1-NMATX3-NMATX2S

NMRONDOAS1-NMATX3-NMATX2S NMRONDOAS1-NMATX3-NMATX2S SIRENA AUTOALIMENTATA VIA RADIO, BIDIREZIONALE, A PILE ALCALINE Descrizione generale Scheda ricetrasmittente in grado di comandare fino a 8 sirene radio con possibilità di ricevere

Dettagli

SPECIFICHE 3 PRIMA DI INIZIARE 3 PANORAMICA STRUMENTO 4 DISPLAY 5 PULSANTI E FUNZIONI 5 SOSTITUZIONE BATTERIE 6 INTERFERENZA DI FONTI DI LUCE 6

SPECIFICHE 3 PRIMA DI INIZIARE 3 PANORAMICA STRUMENTO 4 DISPLAY 5 PULSANTI E FUNZIONI 5 SOSTITUZIONE BATTERIE 6 INTERFERENZA DI FONTI DI LUCE 6 DBR 55 Sommario SPECIFICHE 3 PRIMA DI INIZIARE 3 PANORAMICA STRUMENTO 4 DISPLAY 5 PULSANTI E FUNZIONI 5 SOSTITUZIONE BATTERIE 6 INTERFERENZA DI FONTI DI LUCE 6 CALIBRAZIONE DELLO ZERO 6 METODO DI MISURA

Dettagli

MANUALE D'USO CR-421 Si prega di leggere attentamente il presente manuale prima di iniziare a utilizzare il prodotto.

MANUALE D'USO CR-421  Si prega di leggere attentamente il presente manuale prima di iniziare a utilizzare il prodotto. MANUALE D'USO CR-421 WWW.DENVER-ELECTRONICS.COM Si prega di leggere attentamente il presente manuale prima di iniziare a utilizzare il prodotto. CONTROLLI E INDICATORI Vista posteriore 1. Tasto SNOOZE/DIM/SLEEP

Dettagli

24 Vac Solenoide Bistabile TBOS 9V

24 Vac Solenoide Bistabile TBOS 9V O Vedete lo schema elettrico. 24 Vac Solenoide Bistabile TBOS 9V Programmatore monostazione funzionante con un solenoide bistabile Rain Bird TBOS. Assicurarsi che tutti i cavi che collegano il programmatore

Dettagli

CRUZPRO SPEED LOG SLT 110

CRUZPRO SPEED LOG SLT 110 CRUZPRO SPEED LOG SLT 110 L SLT110 fornisce un accurata strumentazione digitale per la velocità, la distanza percorsa, la temperatura dell acqua, il tempo trascorso e timer da gara che può essere pre impostato

Dettagli

CENTRALINA D'IRRIGAZIONE HIRIS/C/CE

CENTRALINA D'IRRIGAZIONE HIRIS/C/CE CENTRALINA D'IRRIGAZIONE HIRIS/C/CE Presentazione: La centralina HIRIS/C permette di impostare sino a cinque programmi di fertirrigazione, sei programmi indipendenti di irrigazione e di attribuire a ciascuno

Dettagli

Radiosveglia PLL. Istruzioni di Funzionamento

Radiosveglia PLL. Istruzioni di Funzionamento Radiosveglia PLL Istruzioni di Funzionamento ALIMENTAZIONE FUNZIONAMENTO CON CORRENTE AC Controllare attentamente che il voltaggio indicato sul vostro set corrisponda al voltaggio della vostra zona locale.

Dettagli

Termostato con display

Termostato con display H/LN4691-0 674 59-64170 Termostato con display www.homesystems-legrandgroup.com Indice Termostato con display 1 Termostato con display 4 1.1 Funzionalità 4 1.2 Qual è il tuo impianto? 4 2 Descrizione

Dettagli

MANUALE TECNICO Termocamino ad Aria Ventilata 1 Ventilatore LZ027P1. Fig. 1 - Aspetto Esterno. Fig. 2 - Schema di collegamento

MANUALE TECNICO Termocamino ad Aria Ventilata 1 Ventilatore LZ027P1. Fig. 1 - Aspetto Esterno. Fig. 2 - Schema di collegamento MANUALE TECNICO Termocamino ad Aria Ventilata 1 Ventilatore LZ027P1 Display 7 Segmenti Pulsante ON/OFF Ricevitore Fig. 1 - Aspetto Esterno Fig. 2 - Schema di collegamento Alimentazione 230 Vac ± 10% 50Hz

Dettagli

Programmatore Serie PRO

Programmatore Serie PRO Programmatore Serie PRO Manuale d uso e di programmazione Grazie per aver scelto il programmatore Rpe serie PRO a batteria. Il programmatore serie PRO è dotato della tecnologia di programmazione più moderna

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONI AMBUSH IR

MANUALE DI ISTRUZIONI AMBUSH IR MANUALE DI ISTRUZIONI AMBUSH IR ISTRUZIONI OPERATIVE Di cosa avete bisogno: 1) Una o più schede SD (vedere appendice A per raccomandazioni); 2) Otto batterie stilo AA; 3) Quando Ambush IR è acceso, sullo

Dettagli

FRIGGITRICE CON TIMER E INGRESSI DIGITALI SPECIFICHE DI FUNZIONAMENTO REV1.2 1/13

FRIGGITRICE CON TIMER E INGRESSI DIGITALI SPECIFICHE DI FUNZIONAMENTO REV1.2 1/13 FRIGGITRICE CON TIMER E INGRESSI DIGITALI SPECIFICHE DI FUNZIONAMENTO REV1.2 1/13 1. INTERFACCIA UTENTE TASTO FUNZIONE B1 START B2 MELT B3 VISUALIZZAZIONE B4 TIMER B5 TIMER LED FUNZIONE L1 led START L2

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE DVR H264 4ch 8ch AITDVAX440H - AITDVAX840H GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE 1.1. Contenuto dell imballo DVR CD Telecomando Guida rapida all installazione Cavo di alimentazione Adattatore Viti Batterie Nota:

Dettagli

Kit di calibrazione termometro per fornetto ithermo A64M - ithermo 163M ithermo 163L - ithermo 62L Per release software Th 3.01 o superiori.

Kit di calibrazione termometro per fornetto ithermo A64M - ithermo 163M ithermo 163L - ithermo 62L Per release software Th 3.01 o superiori. Manuale di servizio Kit di calibrazione termometro per fornetto ithermo A64M - ithermo 163M ithermo 163L - ithermo 62L Per release software Th 3.01 o superiori. Man_STCi_02_IT_th_3_xx_REV1.doc 16/07/2014

Dettagli

Ogni volta che queste icone appaiono su questo manuale indicano le seguenti importanti avvertenze:

Ogni volta che queste icone appaiono su questo manuale indicano le seguenti importanti avvertenze: Introduzione Fate riferimento a questo manuale per qualsiasi informazione riguardante il funzionamento della vostra vasca idromassaggio Informazioni di sicurezza Ogni volta che queste icone appaiono su

Dettagli

Indice 1. Funzioni pag Dati Tecnici pag Installazione pag. 4

Indice 1. Funzioni pag Dati Tecnici pag Installazione pag. 4 MATIC BOX IT -Manuale di uso e installazione operatore per garage GB - Instruction for use and installation garage opener ES - Manual de usuario e instalación Operador de puertas de garaje LBT0442 Gen.

Dettagli

B-TP 1000 Procedura di programmazione

B-TP 1000 Procedura di programmazione Procedura di aggiornamento per B-TP 1000 Per versioni software inferiori alla 167.00 o versioni preliminari, è obbligatorio aggiornare l apparecchio in modalità seriale (paragrafo 2) 1) Modalità programmazione

Dettagli

RX40 R I C E V I T O R E R A D I O 4 0 C A N A L I MANUALE D USO E INSTALLAZIONE (VERSIONE 1.1)

RX40 R I C E V I T O R E R A D I O 4 0 C A N A L I MANUALE D USO E INSTALLAZIONE (VERSIONE 1.1) RX40 R I C E V I T O R E R A D I O 4 0 C A N A L I c MANUALE D USO E INSTALLAZIONE (VERSIONE 1.1) Vi ringraziamo per aver scelto il nostro prodotto. Vi invitiamo a leggere attentamente il presente manuale

Dettagli

Manuale di istruzioni Electraline Timer Digitale Settimanale

Manuale di istruzioni Electraline Timer Digitale Settimanale Manuale di istruzioni Electraline 58107 Timer Digitale Settimanale A. Funzioni 1. Il programmatore Digitale Settimanale (di seguito chiamato timer ), può essere programmato per specifiche funzioni di ON/OFF

Dettagli

Modulo di controllo di integrazione (ICM) Versione software v1.2.x

Modulo di controllo di integrazione (ICM) Versione software v1.2.x Modulo di controllo di integrazione (ICM) Versione software Nota L ICM consiste nei pulsanti del tastierino di controllo e nell area dello schermo. Le schermate disponibili dipendono dalla versione del

Dettagli

MANUALE D ISTRUZIONI. Psicrometro Digitale. Kit modelli RH300 e RH305

MANUALE D ISTRUZIONI. Psicrometro Digitale. Kit modelli RH300 e RH305 MANUALE D ISTRUZIONI Psicrometro Digitale Kit modelli RH300 e RH305 Introduzione Grazie per aver scelto lo Psicrometro Digitale RH300 di Extech. Questo dispositivo misura l'umidità relativa, la temperatura

Dettagli

Manuale del Termostato TACTO

Manuale del Termostato TACTO Manuale del Termostato TACTO v 1.0 Indice 1 Tipi di termostati (Maestro & Zona).... 2 2 Tasti e icone del termostato... 3 3 Modi di funzionamento.... 4 3.1 Descrizione dei modi di funzionamento... 4 STOP...

Dettagli

Technotes WP SERIES WP 2 / WP 4 / WP 6 / WP 8

Technotes WP SERIES WP 2 / WP 4 / WP 6 / WP 8 Technotes WP SERIES WP 2 / WP 4 / WP 6 / WP 8 09/2004 COLLEGAMENTI ELETTRICI DELL ELETTROVALVOLA Capacità del Programmatore La capacità è di un solenoide bistabile Rain Bird da 9V per stazione ed è possibile

Dettagli

Misuratore di pressione a doppio ingresso F01. Manuale dell'utente

Misuratore di pressione a doppio ingresso F01. Manuale dell'utente Misuratore di pressione a doppio ingresso 91-892651F01 Manuale dell'utente PULSANTI E CARATTERISTICHE Connettore di ingresso P2 Connettore di ingresso P1 Pulsante SET (P1, P2, P1-P2) Pulsante MAX/MIN Pulsante

Dettagli

Guida dell'utente. Tensione Modello A /Calibratore corrente

Guida dell'utente. Tensione Modello A /Calibratore corrente Guida dell'utente Tensione Modello 412355A /Calibratore corrente Introduzione Congratulazioni per aver acquistato il calibratore corrente/tensione Extech. Il Modello 412355A può misurare e rilevare la

Dettagli

TeeJet 834 MANUALE OPERATIVO E DI PROGRAMMAZIONE - v Pag 1 di 8

TeeJet 834 MANUALE OPERATIVO E DI PROGRAMMAZIONE - v Pag 1 di 8 834 MANUALE 834 TeeJet 834 MANUALE OPERATIVO E DI PROGRAMMAZIONE - v1.02 - Pag 1 di 8 Funzione Azione/i Lettura iniziale Lettura successiva Computer: procedura di accensione Accensione Premere il tasto

Dettagli

Tecnolario Service S.r.l.

Tecnolario Service S.r.l. SDD-1 Per una regolazione economica di impianti per lo smaltimento di ghiaccio e neve in rampe, parcheggi nonché in canali e gronde di discesa. La formazione di ghiaccio e neve si verificano grazie ad

Dettagli

COMANDO REMOTO A PARETE PER REFRIGERATORI MODULARI

COMANDO REMOTO A PARETE PER REFRIGERATORI MODULARI COMANDO REMOTO A PARETE PER REFRIGERATORI MODULARI Modello KJRM-120D/BMK-E Sistemi di controllo Pag. 1 Sistemi di controllo Pag. 2 Dispositivi di controllo Comando remoto a parete KJRM-120D/BMK-E Descrizione

Dettagli

AIR TERMOSTATO WIRELESS PROGRAMMABILE ONE TOUCH ROLLER WIRELESS. manuale d uso

AIR TERMOSTATO WIRELESS PROGRAMMABILE ONE TOUCH ROLLER WIRELESS. manuale d uso AIR TERMOSTATO WIRELESS PROGRAMMABILE ONE TOUCH ROLLER WIRELESS manuale d uso 1. Installazione trasmettitore 1. Impostazione della temperatura (a sistema spento viene visualizzato of ) 2. Temperatura ambiente

Dettagli

INS TC5000. Acquisizione dati, dimensionamento e pesatura mobile Guida rapida. ü Dimensionamento. ü Acquisizione dati. ü Pesatura di precisione

INS TC5000. Acquisizione dati, dimensionamento e pesatura mobile Guida rapida. ü Dimensionamento. ü Acquisizione dati. ü Pesatura di precisione INS TC000 Determinazione della Massa Bilanciata + Determinazione Laser del Volume Acquisizione dati, dimensionamento e pesatura mobile Guida rapida ü Dimensionamento ü Pesatura di precisione ü Acquisizione

Dettagli

FOTOCELLULA WIRELESS HL3-1x Manuale d uso Versione 04/2016

FOTOCELLULA WIRELESS HL3-1x Manuale d uso Versione 04/2016 FOTOCELLULA WIRELESS HL3-1x Manuale d uso Versione 04/2016 10.05.2017 Pagina 1 / 8 1. Descrizione La fotocellula HL3-1x è formata dall uniuone di due moduli Trasmettitore ad infrarossi HL 3-000 : con il

Dettagli

RADIOKEYC TASTIERA RADIO ROLLING CODE

RADIOKEYC TASTIERA RADIO ROLLING CODE RADIOKEYC TASTIERA RADIO ROLLING CODE Manuale d uso . Caratteristiche tecniche Riferimento RADIOKEYC Tasti Policarbonato retroilluminato. Canali Codice Master programmazione Codici utente 99 Impostazione

Dettagli

2.0 Pulsanti e relative funzioni. 1.0 Introduzione. [EL] [U] Indicatore di retroilluminazione automatica [M] [D]

2.0 Pulsanti e relative funzioni. 1.0 Introduzione. [EL] [U] Indicatore di retroilluminazione automatica [M] [D] 1.0 Introduzione Leggere attentamente il presente manuale d istruzioni, assicurandosi di comprendere appieno l utilizzo e i limiti di questo strumento. L utilizzo improprio può causare danni gravi o la

Dettagli

Awning Instructions. Wireless Wind and Sun Sensor

Awning Instructions. Wireless Wind and Sun Sensor Awning Instructions Wireless Wind and Sun Sensor Italiano Istruzioni per il sensore sole/vento senza fili Contenuto Garanzia Prima di collegare il sensore leggere attentamente le istruzioni. É consigliabile

Dettagli

Location Beacon. Guida introduttiva

Location Beacon. Guida introduttiva Location Beacon Guida introduttiva Che cosa sono i Location Beacon? I Location Beacon sono trasmettitori di posizionamento wireless compatti. Vanno installati in tutti i punti di una struttura in cui i

Dettagli

1C.51 CRONOTERMOSTATO TOUCH DA INCASSO

1C.51 CRONOTERMOSTATO TOUCH DA INCASSO 1C.51 CRONOTERMOSTATO TOUCH DA INCASSO INDICE CARATTERISTICHE TECNICHE pag. 2 DIMENSIONI pag. 2 INSTALLAZIONE pag. 3 SCHEMA DI COLLEGAMENTO pag. 5 BATTERIA pag. 6 PRIMA ACCENSIONE pag. 7 DESCRIZIONE TASTI

Dettagli

HARVIA GRIFFIN INFRA. Centralina di controllo

HARVIA GRIFFIN INFRA. Centralina di controllo HARVIA GRIFFIN INFRA Centralina di controllo 31032009 Le presenti istruzioni per l installazione e l utilizzo sono dirette ai proprietari e agli incaricati della gestione di cabine a infrarossi, radiatori

Dettagli

Enel Energia. e-goodlife Controllo Casa: Procedura di autoinstallazione

Enel Energia. e-goodlife Controllo Casa: Procedura di autoinstallazione Enel Energia e-goodlife Controllo Casa: Procedura di autoinstallazione Indice 1. Installazione Box 2. Associazione Webcam 3. Associazione sensore porta/finestra 2 1. Installazione Box 1. Accesso alla mobile

Dettagli

ISTRUZIONI D USO TELECOMANDO AMBIENTIKA ADVANCED / WIRELESS

ISTRUZIONI D USO TELECOMANDO AMBIENTIKA ADVANCED / WIRELESS ISTRUZIONI D USO TELECOMANDO AMBIENTIKA ADVANCED / WIRELESS RIMOZIONE ETICHETTA PROTETTIVA Per poter utilizzare il telecomando, rimuovere, come illustrato di seguito, l etichetta protettiva. LISTA COMANDI

Dettagli

Manuale utilizzo Vedo Touch Art. VEDOTOUCH

Manuale utilizzo Vedo Touch Art. VEDOTOUCH IT Manuale utilizzo Vedo Touch Art. VEDOTOUCH AVVERTENZE Comelit Group S.p.A. declina ogni responsabilità per un utilizzo improprio degli apparecchi, per modifiche effettuate da altri a qualunque titolo

Dettagli

SPECIFICHE 3 PRIMA DI INIZIARE 3 PANORAMICA STRUMENTO 4 DISPLAY 5 PULSANTI E FUNZIONI 5 SOSTITUZIONE BATTERIE 6 INTERFERENZA DI FONTI DI LUCE 6

SPECIFICHE 3 PRIMA DI INIZIARE 3 PANORAMICA STRUMENTO 4 DISPLAY 5 PULSANTI E FUNZIONI 5 SOSTITUZIONE BATTERIE 6 INTERFERENZA DI FONTI DI LUCE 6 DBR Coffee Sommario SPECIFICHE 3 PRIMA DI INIZIARE 3 PANORAMICA STRUMENTO 4 DISPLAY 5 PULSANTI E FUNZIONI 5 SOSTITUZIONE BATTERIE 6 INTERFERENZA DI FONTI DI LUCE 6 CALIBRAZIONE DELLO ZERO 6 METODO DI MISURA

Dettagli

Modello Calibratore di Processo Multifunzione. Manuale d Istruzioni

Modello Calibratore di Processo Multifunzione. Manuale d Istruzioni Modello 412400 Calibratore di Processo Multifunzione Manuale d Istruzioni Introduzione Congratulazioni per aver acquistato il Calibratore di Processo Modello 412400 della Extech. Il Modello 412400 può

Dettagli