Mozione urgente. Data 12/04/2010 C.C. 2

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Mozione urgente. Data 12/04/2010 C.C. 2"

Transcript

1 2 Proposta dell Ufficio SEGRETERIA PROTOCOLLO MESSI Mozione urgente Ai sensi dell Art.36 del Regolamento del Consiglio Comunale si propone la seguente mozione: Il Consiglio Comunale Considera La famiglia come un bene umano fondamentale dal quale l identità e il futuro delle persone e della comunità sociale dipendono. La famiglia proprio perchè nucleo originario della società e custode delle radici più profonde della nostra comune umanità ha meritato la tutela giuridica pubblica; la Costituzione della Repubblica Italiana, infatti, all Art. 29. dichiara che La Repubblica riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio. Il matrimonio è ordinato sull'eguaglianza morale e giuridica dei coniugi, con i limiti stabiliti dalla legge a garanzia dell'unità familiare. Ritiene Che la famiglia resti la principale risorsa per il futuro e che proprio per questo motivo sia sempre più necessario un intervento politico che aiuti sia i giovani a costruire, a fare, una nuova famiglia, sia alle famiglie di crescere. Valutato inoltre 1. quanto affermato dalla Costituzione della Repubblica Italiana all Art. 31. La Repubblica agevola con misure economiche e altre provvidenze la formazione della famiglia e l'adempimento dei compiti relativi, con particolare riguardo alle famiglie numerose ; 2. il principio di equità fiscale secondo cui per evitare sperequazioni, a parità di reddito prodotto, la tassazione deve tenere conto del numero delle persone che vivono con quel reddito (il reddito effettivo pro-capite diminuisce all aumentare del numero dei componenti la famiglia); 3. il principio del valore dei figli; i figli sono, infatti, il futuro della nostra società e vanno quindi considerati come un bene prezioso per la nostra società, da tutelare e agevolare anche attraverso facilitazioni alla famiglia. Considerato 1. La situazione economica mondiale che, nonostante siano visibili i primi segnali di uscita dalla crisi, è ancora estremamente delicata e critica; 2. le misure a sostegno dell economia e della famiglia emanate dal Governo italiano; 3. il programma Familia attivato dall Amministrazione Comunale che prevede l erogazione di un contributo economico per il sostegno dei nuclei familiari in difficoltà.

2 3 L Amministrazione Comunale ad agevolare con nuovi interventi e con nuove misure economiche: le famiglie che vivono un momento di difficoltà; la formazione delle famiglie numerose e l'adempimento dei compiti relativi, così come previsto dall articolo 31 della Costituzione. Chiede in particolare che l Amministrazione Comunale 1. si attivi con le opportune Associazioni di Categoria, l Azienda Speciale Farmacie e con tutte le diverse realtà presenti sul territorio in modo da concordare convenzioni rivolte specificatamente alle famiglie che hanno beneficiato del programma Familia e a tutte le famiglie con almeno 3 figli; 2. consegni a tutte queste famiglie una Familiy Card che permetta di accedere alle diverse opportunità ed agevolazioni stipulate con gli operatori che hanno manifestato la loro disponibilità a collaborare con il Comune nel riportare al centro della società la famiglia ed il suo fondamentale ruolo. Precisa 1. Che per famiglia numerosa deve intendersi quella composta da uno o due genitori con tre o più figli, compresi i figli adottivi e gli affidati. 2. Che è equiparata alla famiglia numerosa la famiglia composta da: uno o due genitori con due figli se uno dei genitori è disabile o inabile al lavoro; entrambi i genitori disabili o uno di essi con invalidità superiore al 65 per cento e due figli; uno o due genitori con due figli se uno dei figli è disabile; padre o madre separati o divorziati con tre o più figli anche se non conviventi, ove esiste una sentenza che attesta l obbligo del genitore stesso a fornire gli alimenti al figlio non convivente; due o più fratelli orfani di entrambi i genitori sottoposti a tutela o affidamento. Il Presidente, dopo aver annunciato l argomento e nominato i tre scrutatori, dà lettura del punto all ordine del giorno e concede la parola al Consigliere Pace. Il Consigliere Pace illustra il punto all ordine del giorno. Dichiara che i firmatari della mozione sono disponibili ad accettare l emendamento presentato dalla maggioranza. Il Consigliere Vecchiarelli illustra l emendamento proposto e procede alla sua integrale lettura. Il Sindaco fornisce alcuni dati ed elementi che chiariscono alcuni aspetti dell argomento.

3 4 Il Consigliere Grazioso ritiene che alcuni aiuti economici non siano erogati a chi ne ha veramente bisogno, ad esempio gli assegni familiari che sono erogati ai lavoratori dipendenti che quindi hanno già un reddito o il sussidio di disoccupazione che viene erogato a chi ha già lavorato. Il Consigliere Ballotta interviene precisando l uso dei termini Bresso card e Family card. Il Consigliere Di Stefano interviene evidenziando che a suo parere l indicazione del ruolo centrale della famiglia non è casuale ed esprime una certa volontà del Consiglio Comunale che non può venire meno. Il Consigliere Vecchiarelli fa una precisazione sulle famiglie numerose e rileva che ci sono anche famiglie non numerose in gravi difficoltà. Il Consigliere Pace fa una precisazione sul termine numerose. Il Consigliere Vecchiarelli avanza la proposta di coinvolgere su questo argomento la consulta del volontariato e dei migranti e la seconda commissione. Il Consigliere Radaelli propone che si demandi alla Commissione anche la stesura della Mozione. Seguono numerosi interventi da parte dei Consiglieri che vengono integralmente riportati nel verbale della seduta. Il Presidente del Consiglio interviene perché venga definito l emendamento per porlo in votazione. Si sofferma anche sul titolo che dovrebbe essere modificato. Il Consigliere Vecchierelli procede alla lettura definitiva dell emendamento rivisto e corretto. Dopo la parola considerato, la mozione va così riformulata: 1 le misure a sostegno dell economia e alla famiglia, emanate dalla regione Lombardia (buono famiglia) e dalla Provincia di Milano con il bilancio di previsione il programma famiglia dell Amministrazione Comunale che prevede l erogazione di un contributo economico per il sostegno dei nuclei familiari in difficoltà ad oggi ampliato di ulteriori ,00 ovvero volto alla creazione di un fondo sociale straordinario per le nuove emergenze della crisi economica. il Sindaco e Giunta con nuovi interventi e nuove misure economiche sostenute da coerenti misure governative. 1 - le famiglie e le persone che vivono un momento di difficoltà; 2 - al sostegno delle famiglie numerose con l adempimento dei compiti relativi, così come previsto dall art. 31 della costituzione e come già attuato dal bando dell A.C. in tal senso.

4 5 Chiede 1 che l A.C. unitamente alla Conf. dei Capigruppo incarichi la seconda commissione consiliare a definire i criteri dell assegnazione della card tenuto anche conto dell indicazione della mozione. 2 consegni a queste famiglie una Bresso Family Card che permetta di accedere alle diverse opportunità ed agevolazioni stipulate con gli operatori che hanno manifestato la loro disponibilità a collaborare con il Comune nel riportare al centro della società la famiglia ed il suo fondamentale ruolo. Il Sindaco chiede perché è stato proposta una parola inglese. Il Presidente pone in votazione l emendamento che ottiene il seguente risultato: voti favorevoli n. 18 voti contrari nessuno astenuti nessuno L emendamento è approvato. Il Presidente mette in votazione l ordine del giorno così come emendato con la relativa modifica al titolo che ottiene il seguente risultato: voti favorevoli n. 18 voti contrari nessuno astenuti nessuno. L ordine del giorno viene approvato all unanimità di voti favorevoli con le modificazioni sopra riportate e con l oggetto così modificato: BRESSO FAMILY CARD: UN AIUTO PER LE FAMIGLIE E PERSONE IN DIFFICOLTA ; FONDO SOCIALE STRAORDINARIO PER NUOVE EMERGENZE. Conseguentemente si riporta il testo della mozione coordinato con l emendamento approvato: BRESSO FAMILY CARD: UN AIUTO PER LE FAMIGLIE E PERSONE IN DIFFICOLTA ; FONDO SOCIALE STRAORDINARIO PER NUOVE EMERGENZE. IL CONSIGLIO COMUNALE Considera La famiglia come un bene umano fondamentale dal quale l identità e il futuro delle persone e della comunità sociale dipendono. La famiglia proprio perché nucleo originario della società e custode delle radici più profonde della nostra comune umanità ha meritato la tutela giuridica pubblica; la Costituzione della Repubblica Italiana, infatti, all Art. 29. dichiara che La Repubblica riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio. Il matrimonio è ordinato sull'eguaglianza morale e giuridica dei coniugi, con i limiti stabiliti dalla legge a garanzia dell'unità familiare.

5 6 Ritiene Che la famiglia resti la principale risorsa per il futuro e che proprio per questo motivo sia sempre più necessario un intervento politico che aiuti sia i giovani a costruire, a fare, una nuova famiglia, sia alle famiglie di crescere. Valutato inoltre 1. quanto affermato dalla Costituzione della Repubblica Italiana all Art. 31. La Repubblica agevola con misure economiche e altre provvidenze la formazione della famiglia e l'adempimento dei compiti relativi, con particolare riguardo alle famiglie numerose ; 2. il principio di equità fiscale secondo cui per evitare sperequazioni, a parità di reddito prodotto, la tassazione deve tenere conto del numero delle persone che vivono con quel reddito (il reddito effettivo pro-capite diminuisce all aumentare del numero dei componenti la famiglia); 3. il principio del valore dei figli; i figli sono, infatti, il futuro della nostra società e vanno quindi considerati come un bene prezioso per la nostra società, da tutelare e agevolare anche attraverso facilitazioni alla famiglia. Considerato 1 le misure a sostegno dell economia e alla famiglia, emanate dalla regione Lombardia (buono famiglia) e dalla Provincia di Milano con il bilancio di previsione il programma famiglia dell Amministrazione Comunale che prevede l erogazione di un contributo economico per il sostegno dei nuclei familiari in difficoltà ad oggi ampliato di ulteriori ,00 ovvero volto alla creazione di un fondo sociale straordinario per le nuove emergenze della crisi economica. il Sindaco e Giunta con nuovi interventi e nuove misure economiche sostenute da coerenti misure governative. 1 - le famiglie e le persone che vivono un momento di difficoltà; 2 - al sostegno delle famiglie numerose con l adempimento dei compiti relativi, così come previsto dall art. 31 della costituzione e come già attuato dal bando dell A.C. in tal senso. Chiede 1 che l A.C. unitamente alla Conf. dei Capigruppo incarichi la seconda commissione consiliare a definire i criteri dell assegnazione della card tenuto anche conto dell indicazione della mozione. 2 consegni a queste famiglie una Bresso Family Card che permetta di accedere alle diverse opportunità ed agevolazioni stipulate con gli operatori che hanno manifestato la loro disponibilità a collaborare con il Comune nel riportare al centro della società la famiglia ed il suo fondamentale ruolo. Si dà atto che alle ore 00, la seduta è sciolta.

schema di domanda Il/la sottoscritto/a cognome e nome nato/a (prov. di ) il / /

schema di domanda Il/la sottoscritto/a cognome e nome nato/a (prov. di ) il / / schema di domanda Provincia di Pistoia Al Centro Impiego di Sportello Territoriale di OGGETTO: AVVISO PUBBLICO PER L AVVIAMENTO A SELEZIONE, MEDIANTE RICHIESTA NUMERICA DI N. 1 LAVORATORE DISABILE PRESSO

Dettagli

TAB. 12 NUCLEI FAMILIARI CON UN SOLO GENITORE E ALMENO UN FIGLIO MINORE IN CUI NON SIANO PRESENTI COMPONENTI INABILI

TAB. 12 NUCLEI FAMILIARI CON UN SOLO GENITORE E ALMENO UN FIGLIO MINORE IN CUI NON SIANO PRESENTI COMPONENTI INABILI ASSEGNO AL NUCLEO FAMILIARE: NUOVI LIMITI DI REDDITO DAL 1 LUGLIO 2013 (2 PARTE) TAB. 12 NUCLEI FAMILIARI CON UN SOLO GENITORE E ALMENO UN FIGLIO MINORE IN CUI NON SIANO PRESENTI COMPONENTI INABILI Importo

Dettagli

TABELLA 11. Importo dell'assegno per numero dei componenti il nucleo familiare

TABELLA 11. Importo dell'assegno per numero dei componenti il nucleo familiare TABELLA 11 NUCLEI FAMILIARI CON ENTRAMBI I GENITORI E ALMENO UN FIGLIO MINORE IN CUI NON SIANO PRESENTI COMPONENTI INABILI fino a 12.437,25 - - 130,66 250,48 358,94 492,18 619,75 12.437,26-15.389,99 -

Dettagli

Reddito familiare annuo di riferimento valido dal 1 luglio Importo dell'assegno per numero dei componenti il nucleo familiare

Reddito familiare annuo di riferimento valido dal 1 luglio Importo dell'assegno per numero dei componenti il nucleo familiare NUCLEI FAMILIARI CON ENTRAMBI I GENITORI E ALMENO UN FIGLIO MINORE IN CUI NON SIANO PRESENTI COMPONENTI INABILI TAB. 11 di riferimento valido dal 1 luglio 2012 fino a 13.784,93 137,50 258,33 375,00 500,00

Dettagli

Reddito familiare annuo di riferimento valido dal 1 luglio 2013. Importo dell'assegno per numero dei componenti il nucleo familiare

Reddito familiare annuo di riferimento valido dal 1 luglio 2013. Importo dell'assegno per numero dei componenti il nucleo familiare NUCLEI FAMILIARI CON ENTRAMBI I GENITORI E ALMENO UN FIGLIO MINORE IN CUI NON SIANO PRESENTI COMPONENTI INABILI TAB. 1 fino a 14.198,48 137,50 258,33 375,00 500,00 625,00 773,75 922,50 1.071,25 1.220,00

Dettagli

Reddito familiare annuo di riferimento valido dal 1 luglio Importo dell'assegno per numero dei componenti il nucleo familiare

Reddito familiare annuo di riferimento valido dal 1 luglio Importo dell'assegno per numero dei componenti il nucleo familiare NUCLEI FAMILIARI CON ENTRAMBI I GENITORI E ALMENO UN FIGLIO MINORE IN CUI NON SIANO PRESENTI COMPONENTI INABILI TAB. 11 fino a 12.712,50 137,50 258,33 375,00 500,00 625,00 773,75 922,50 1.071,25 1.220,00

Dettagli

A casa un anno con mamma o papà

A casa un anno con mamma o papà A casa un anno con mamma o papà ai sensi delle leggi 1204/71 e 53/2000 CRITERI DI ACCESSO - MODALITÀ ORGANIZZATIVE E GESTIONALI ART.1 - FINALITÀ Ampliare le opportunità di scelta delle famiglie rispetto

Dettagli

chiedono l ammissione al Servizio di Asilo Nido Comunale del figlio per l anno scolastico 2018 / 2019.

chiedono l ammissione al Servizio di Asilo Nido Comunale del figlio per l anno scolastico 2018 / 2019. AL CONSORZIO ARCHÉ SOC. COOP. SOC. IMPRESA SOCIALE 1 Oggetto: Domanda di ammissione all'asilo Nido per anno scolastico 2018 / 2019. I sottoscritti:...... (cognome e nome del PADRE) nato il... a... residente

Dettagli

Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale

Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale COPIA Deliberazione n 50 in data 23/04/2015 COMUNE DI VEDANO OLONA Provincia di Varese Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale Oggetto: CONVENZIONE DI TIROCINIO FORMATIVO CON LA PROVINCIA DI VARESE

Dettagli

OGGETTO: Variazione del nucleo familiare e richiesta ANF

OGGETTO: Variazione del nucleo familiare e richiesta ANF Informativa per la clientela di studio N. 145 del 14.10.2015 Ai gentili Clienti Loro sedi OGGETTO: Variazione del nucleo familiare e richiesta ANF Gentile Cliente, con la stesura del presente documento

Dettagli

ESTRATTO DAL VERBALE DELLE DELIBERAZIONI ADOTTATE DAL COMMISSARIO STRAORDINARIO CON I POTERI DEL CONSIGLIO COMUNALE. Deliberazione n.

ESTRATTO DAL VERBALE DELLE DELIBERAZIONI ADOTTATE DAL COMMISSARIO STRAORDINARIO CON I POTERI DEL CONSIGLIO COMUNALE. Deliberazione n. Protocollo RC n. 5395/07 ESTRATTO DAL VERBALE DELLE DELIBERAZIONI ADOTTATE DAL COMMISSARIO STRAORDINARIO CON I POTERI DEL CONSIGLIO COMUNALE L anno duemilaotto, il giorno di mercoledì ventisei del mese

Dettagli

LEGGE CONSIGLIO REGIONALE N. 151

LEGGE CONSIGLIO REGIONALE N. 151 X LEGISLATURA ATTI: 8146 LEGGE CONSIGLIO REGIONALE N. 151 Norme integrative per la valutazione della posizione economica equivalente delle famiglie Istituzione del fattore famiglia lombardo Approvata nella

Dettagli

COPIA DELL ORIGINALE Deliberazione n 49 COMUNE DI VERBANIA PROVINCIA DEL V.C.O. Verbale di Deliberazione di Giunta Comunale

COPIA DELL ORIGINALE Deliberazione n 49 COMUNE DI VERBANIA PROVINCIA DEL V.C.O. Verbale di Deliberazione di Giunta Comunale COPIA DELL ORIGINALE Deliberazione n 49 in data 11/04/2011 COMUNE DI VERBANIA PROVINCIA DEL V.C.O Verbale di Deliberazione di Giunta Comunale Oggetto: ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER LE FAMIGLIE DI NUOVI

Dettagli

COMUNE DI ROVIGO REGOLAMENTO INTERNO PER L'EROGAZIONE DEI SERVIZI SOCIALI DI BASE - BONIFICA

COMUNE DI ROVIGO REGOLAMENTO INTERNO PER L'EROGAZIONE DEI SERVIZI SOCIALI DI BASE - BONIFICA COMUNE DI ROVIGO REGOLAMENTO INTERNO PER L'EROGAZIONE DEI SERVIZI SOCIALI DI BASE - BONIFICA APPROVATO CON DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N 112 DEL 28/11/2005 O M I S S I S Durante la trattazione

Dettagli

COMUNE DI AZZANO SAN PAOLO Provincia di Bergamo REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA IN EMERGENZA ABITATIVA

COMUNE DI AZZANO SAN PAOLO Provincia di Bergamo REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA IN EMERGENZA ABITATIVA COMUNE DI AZZANO SAN PAOLO Provincia di Bergamo REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA IN EMERGENZA ABITATIVA APPROVATO CON DELIBERA C.C. N. 46 DEL 15/11/2006 Art.1

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA EROGAZIONE DI PRESTAZIONI SOCIALI AGEVOLATE

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA EROGAZIONE DI PRESTAZIONI SOCIALI AGEVOLATE Comune di Marta----Provincia di Viterbo Piazza Umberto I n.1 01010 Marta (VT) Tel. 0769187381 Fax 0761873828 Sito web www.comune.marta.vt.it REGOLAMENTO COMUNALE PER LA EROGAZIONE DI PRESTAZIONI SOCIALI

Dettagli

TAB. 13 NUCLEI FAMILIARI ORFANILI COMPOSTI SOLO DA MINORI NON INABILI

TAB. 13 NUCLEI FAMILIARI ORFANILI COMPOSTI SOLO DA MINORI NON INABILI ASSEGNO AL NUCLEO FAMILIARE: NUOVI LIMITI DI REDDITO DAL 1 LUGLIO 2013 (3 PARTE) TAB. 13 NUCLEI FAMILIARI ORFANILI COMPOSTI SOLO DA MINORI NON INABILI Importo complessivo mensile dell assegno per livello

Dettagli

Le prestazioni previdenziali

Le prestazioni previdenziali Le prestazioni previdenziali È una prestazione economica erogata, a domanda, in favore dei familiari del: PENSIONATO (pensione di reversibilità); LAVORATORE (pensione indiretta). A CHI SPETTA Hanno diritto

Dettagli

COMPRENSORIO ALTO GARDA E LEDRO

COMPRENSORIO ALTO GARDA E LEDRO COMPRENSORIO ALTO GARDA E LEDRO Riva del Garda (TN) DISCIPLINA PER L APPLICAZIONE DEL MODELLO DI DICHIARAZIONE ICEF INDIVIDUAZIONE DEGLI ELEMENTI VARIABILI DA CONSIDERARE NELLA VALUTAZIONE DELLA CONDIZIONE

Dettagli

La solidarietà nei rapporti di stretta parentela

La solidarietà nei rapporti di stretta parentela CONVEGNO MODENA (19 MAGGIO 2017) LA PATRIMONIALITA SFUGGENTE La solidarietà nei rapporti di stretta parentela Avv. Giuseppe Mazzucchiello 1 CHI E L AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO? RAPPRESENTA UN AIUTO PER

Dettagli

TABELLE ASSEGNO AL NUCLEO FAMILIARE VALIDE DAL 1.7.2015 AL 30.06.2016

TABELLE ASSEGNO AL NUCLEO FAMILIARE VALIDE DAL 1.7.2015 AL 30.06.2016 ANF 2015-2016 Pagina 1 di 115 TABELLE ASSEGNO AL NUCLEO FAMILIARE VALIDE DAL 1.7.2015 AL 30.06.2016 INDICE TAB 11 Nuclei familiari con entrambi i genitori e almeno un figlio minore in cui non siano presenti

Dettagli

Assegni familiari: a chi spettano all interno del nucleo

Assegni familiari: a chi spettano all interno del nucleo Assegni familiari: a chi spettano all interno del nucleo Autore: Concas Alessandra In: Diritto civile e commerciale Gli assegni familiari sono un contributo economico, concesso dallo Stato italiano, ai

Dettagli

CONSORZIO DEI SERVIZI SOCIALI AMBITO A/6 C.F

CONSORZIO DEI SERVIZI SOCIALI AMBITO A/6 C.F DISCIPLINA PER L EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI EX FONDO PER LA NATALITA (Piano di Zona Sociale ex lege 328/2000 / terza annualità, area di intervento Responsabilità familiari, attività n 2.2 ) 1 Art.

Dettagli

NOTA DEL SERVIZIO POLITICHE FISCALI E PREVIDENZIALI DELLA UIL SULLA CONVERSIONE IN LEGGE DEL DECRETO ANTI-CRISI N.185/08

NOTA DEL SERVIZIO POLITICHE FISCALI E PREVIDENZIALI DELLA UIL SULLA CONVERSIONE IN LEGGE DEL DECRETO ANTI-CRISI N.185/08 NOTA DEL SERVIZIO POLITICHE FISCALI E PREVIDENZIALI DELLA UIL SULLA CONVERSIONE IN LEGGE DEL DECRETO ANTI-CRISI N.185/08 Il decreto legge 29 novembre 2008 n. 185, decreto anti-crisi, è stato definitivamente

Dettagli

COPIA DELL ORIGINALE Deliberazione n 8 COMUNE DI VERBANIA PROVINCIA DEL V.C.O. Verbale di Deliberazione di Giunta Comunale

COPIA DELL ORIGINALE Deliberazione n 8 COMUNE DI VERBANIA PROVINCIA DEL V.C.O. Verbale di Deliberazione di Giunta Comunale COPIA DELL ORIGINALE Deliberazione n 8 in data 18/01/2010 COMUNE DI VERBANIA PROVINCIA DEL V.C.O Verbale di Deliberazione di Giunta Comunale Oggetto: ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER LE FAMIGLIE DI NUOVI

Dettagli

CITTA DI GALATONE REGOLAMENTO DELLA COMMISSIONE COMUNALE DI CONTROLLO E GARANZIA DI CUI ALLA DELIBERA C.C. N. 46 DEL

CITTA DI GALATONE REGOLAMENTO DELLA COMMISSIONE COMUNALE DI CONTROLLO E GARANZIA DI CUI ALLA DELIBERA C.C. N. 46 DEL s CITTA DI GALATONE Provincia di Lecce Via Colonna n. 6/8 Tel.0833861039 fax 0833861039 www.comune.galatone.le.it e-mail urp@comune.galatone.le.it Cod. Fisc. 82001290756 Part.IVA 02377220757. REGOLAMENTO

Dettagli

COMUNE DI ROSSANO VENETO PROVINCIA DI VICENZA Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale

COMUNE DI ROSSANO VENETO PROVINCIA DI VICENZA Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale Comunicazione Prefettura ex art. 135 D.Lgs. 267/2000 COPIA WEB Deliberazione N. 126 in data 21/11/2017 Prot. N. 15913 COMUNE DI ROSSANO VENETO PROVINCIA DI VICENZA -------------------- Verbale di Deliberazione

Dettagli

quali sono contenute le parole coniuge, coniugi e termini equivalenti, ovunque questi ricorrano. La stessa norma, inoltre, regolamenta

quali sono contenute le parole coniuge, coniugi e termini equivalenti, ovunque questi ricorrano. La stessa norma, inoltre, regolamenta www.inas.it Maggio 2017 Unioni civili e convivenze di fatto: come cambia la previdenza UNIONI CIVILI E CON COME CAMBIA L Il 5 giugno del 2016 è entrata in vigore la legge sulle unioni civili tra persone

Dettagli

DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 76 DEL 14/4/2009

DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 76 DEL 14/4/2009 DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 76 DEL 14/4/2009 OGGETTO: APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE CON LA PROVINCIA DI VERONA PER LA DELEGA DELLE FUNZIONI RELATIVE AGLI INTERVENTI SOCIALI A FAVORE DEI FIGLI

Dettagli

COMUNE di CURINGA Provincia di Catanzaro

COMUNE di CURINGA Provincia di Catanzaro COMUNE di CURINGA Provincia di Catanzaro VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 13 del 09.02.2017 OGGETTO: EROGAZIONE SERVIZI SCOLASTICI: MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO. DETERMINAZIONE TICKET

Dettagli

DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N. 16 DEL

DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N. 16 DEL DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N. 16 DEL 28.01.2010 OGGETTO: I.C.I. Imposta Comunale sugli Immobili per l anno 2010 conferma aliquota e detrazioni d imposta IL CONSIGLIO COMUNALE VISTO l articolo

Dettagli

Per un fisco più giusto. Le ragioni della nostra richiesta con la famiglia

Per un fisco più giusto. Le ragioni della nostra richiesta con la famiglia Per un fisco più giusto Le ragioni della nostra richiesta con la famiglia La famiglia ha un primo dovere (vedi art 30 della Costituzione) È dovere e diritto dei genitori mantenere, istruire ed educare

Dettagli

A TUTTE LE AZIENDE INTERESSATE. Conegliano, lì 26 Giugno Circolare 26/2014. Oggetto: MODULI PER L ASSEGNO AL NUCLEO FAMILIARE

A TUTTE LE AZIENDE INTERESSATE. Conegliano, lì 26 Giugno Circolare 26/2014. Oggetto: MODULI PER L ASSEGNO AL NUCLEO FAMILIARE A TUTTE LE AZIENDE INTERESSATE Circolare 26/2014 Conegliano, lì 26 Giugno 2014 Oggetto: MODULI PER L ASSEGNO AL NUCLEO FAMILIARE L azienda consegna per i Signori dipendenti che già percepiscano la prestazione

Dettagli

Assegni per il nucleo familiare: regole generali e nuovi livelli reddituali

Assegni per il nucleo familiare: regole generali e nuovi livelli reddituali Assegni per il nucleo familiare: regole generali e nuovi livelli reddituali Data Articolo: 01 Luglio 2011 Autore Articolo: Antonio Fior Sono stati rivalutati i livelli di reddito ai fini della corresponsione

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: ELEZIONE DELLA COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE.

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: ELEZIONE DELLA COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE. COMUNE DI CAMISANO Provincia di Cremona Originale Codice Ente 10713 1 DELIBERAZIONE N 21 del 23/06/2009 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: ELEZIONE DELLA COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE.

Dettagli

La popolazione in età da 0 a 2 anni residente nel comune di Bologna

La popolazione in età da 0 a 2 anni residente nel comune di Bologna La popolazione in età da 0 a 2 anni residente nel comune di Bologna Febbraio 2017 La presente nota è stata realizzata da un gruppo di lavoro dell Area Programmazione, Controlli e Statistica coordinato

Dettagli

Deliberazione dell'assemblea Consortile n.ro 25 del 20/09/2013. Oggetto PRESA ATTO DIMISSIONI E SURROGA DI UN MEMBRO DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE.

Deliberazione dell'assemblea Consortile n.ro 25 del 20/09/2013. Oggetto PRESA ATTO DIMISSIONI E SURROGA DI UN MEMBRO DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE. Consorzio Ambiente Territorio e Servizi Via S.M. Assunta, 5 24040 Filago BG Tel.: 035-992250 FAX: 035-993620 E-mail: consorzioats@consorzioats.it www.consorzioats.it P.I.: 01848280168 Provincia di Bergamo

Dettagli

REGIONE LAZIO GIUNTA REGIONALE STRUTTURA PROPONENTE. OGGETTO: Schema di deliberazione concernente: ASSESSORATO PROPONENTE DI CONCERTO

REGIONE LAZIO GIUNTA REGIONALE STRUTTURA PROPONENTE. OGGETTO: Schema di deliberazione concernente: ASSESSORATO PROPONENTE DI CONCERTO REGIONE LAZIO DELIBERAZIONE N. 48 DEL 23/02/2016 GIUNTA REGIONALE PROPOSTA N. 19129 DEL 03/12/2015 STRUTTURA PROPONENTE Direzione Regionale: TERRITORIO, URBANISTICA, MOBILITA E RIFIUTI Area: TRASPORTO

Dettagli

La popolazione in età da 0 a 2 anni residente nel comune di Bologna

La popolazione in età da 0 a 2 anni residente nel comune di Bologna La popolazione in età da 0 a 2 anni residente nel comune di Bologna Gennaio 2018 La presente nota è stata realizzata da un gruppo di lavoro dell Area Programmazione, Controlli e Statistica coordinato da

Dettagli

Reddito familiare annuo di riferimento valido dal 1 gennaio Importo dell'assegno per numero dei componenti il nucleo familiare

Reddito familiare annuo di riferimento valido dal 1 gennaio Importo dell'assegno per numero dei componenti il nucleo familiare TAB. 11 NUCLEI FAMILIARI CON ENTRAMBI I GENITORI E ALMENO UN FIGLIO MINORE IN CUI NON SIANO PRESENTI COMPONENTI INABILI Importo complessivo mensile dell'assegno per livello di reddito e numero componenti

Dettagli

TABELLE ASSEGNO AL NUCLEO FAMILIARE VALIDE DAL 1.7.2016 AL 30.06.2017

TABELLE ASSEGNO AL NUCLEO FAMILIARE VALIDE DAL 1.7.2016 AL 30.06.2017 TABELLE ASSEGNO AL NUCLEO FAMILIARE VALIDE DAL 1.7.2016 AL 30.06.2017 FAI CLIC DENTRO IL RETTANGOLO COLORATO PER ANDARE ALLA TABELLA DESIDERATA TAB 11 Nuclei familiari con entrambi i genitori e almeno

Dettagli

COMUNE DI MOGGIO UDINESE Provincia di Udine

COMUNE DI MOGGIO UDINESE Provincia di Udine COMUNE DI MOGGIO UDINESE Provincia di Udine P.ZZA UFFICI, 1 C.F. 8400 1550 304 TEL. 0433 / 51177-51877-51888 www.comune.moggioudinese.ud.it medaglia d'oro al valore civile C.A.P. 33015 P. I.V.A. 01 134

Dettagli

CONSIGLIO REGIONALE ASSEMBLEA LEGISLATIVA REGIONALE DELLA LIGURIA CONSIGLIO DELLE AUTONOMIE LOCALI

CONSIGLIO REGIONALE ASSEMBLEA LEGISLATIVA REGIONALE DELLA LIGURIA CONSIGLIO DELLE AUTONOMIE LOCALI CONSIGLIO REGIONALE ASSEMBLEA LEGISLATIVA REGIONALE DELLA LIGURIA CONSIGLIO DELLE AUTONOMIE LOCALI DELIBERA IN DATA 16/06/2008, n 50 OGGETTO: Parere in ordine al D.L. n. 352 del 4.06.2008: Modifiche alla

Dettagli

Comune di Buttrio Provincia di Udine

Comune di Buttrio Provincia di Udine Comune di Buttrio Provincia di Udine Verbale di deliberazione della Giunta Comunale Registro delibere di Giunta COPIA N. 193 del 05/12/2016 OGGETTO: Approvazione criteri per l'erogazione dei benefici comunali

Dettagli

COMUNE DI COMACCHIO Provincia di Ferrara

COMUNE DI COMACCHIO Provincia di Ferrara COMUNE DI COMACCHIO Provincia di Ferrara Reg. delib. N. 80 Verbale di deliberazione della Giunta Comunale Seduta del 16/03/2016 alle ore 14:30 In seguito ad inviti si è riunita nell apposita sala della

Dettagli

Modifiche delle istruzioni e del modello di dichiarazione 730/2009, approvato con provvedimento del 15 gennaio IL DIRETTORE DELL AGENZIA

Modifiche delle istruzioni e del modello di dichiarazione 730/2009, approvato con provvedimento del 15 gennaio IL DIRETTORE DELL AGENZIA N. 22419 / 2009 protocollo Modifiche delle istruzioni e del modello di dichiarazione 730/2009, approvato con provvedimento del 15 gennaio 2009. IL DIRETTORE DELL AGENZIA In base alle attribuzioni conferitegli

Dettagli

COMUNE DI VEDANO OLONA Provincia di Varese

COMUNE DI VEDANO OLONA Provincia di Varese COPIA Deliberazione n 101 in data 01/09/2014 COMUNE DI VEDANO OLONA Provincia di Varese Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale Oggetto: ISTITUZIONE SPORTELLO AFFITTO. L anno duemilaquattordici,

Dettagli

COMUNE DI CASTELNOVO DEL FRIULI (Provincia di Pordenone) REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI BENEFICI ECONOMICI A SOSTEGNO DELLA MATERNITA

COMUNE DI CASTELNOVO DEL FRIULI (Provincia di Pordenone) REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI BENEFICI ECONOMICI A SOSTEGNO DELLA MATERNITA COMUNE DI CASTELNOVO DEL FRIULI (Provincia di Pordenone) REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI BENEFICI ECONOMICI A SOSTEGNO DELLA MATERNITA Approvato dal Consiglio Comunale di Castelnovo del Friuli

Dettagli

Circolare numero 112 del htm

Circolare numero 112 del htm Circolare numero 112 del 3-8-2007.htm estensione del diritto al congedo di cui all art. 42, comma 5, D.Lgs. 151/2001 al coniuge convivente con soggetto con handicap in situazione di gravità. Direzione

Dettagli

La popolazione in età da 3 a 5 anni residente nel comune di Bologna. Aprile 2017

La popolazione in età da 3 a 5 anni residente nel comune di Bologna. Aprile 2017 La popolazione in età da 3 a 5 anni residente nel comune di Bologna Aprile 2017 La presente nota è stata realizzata da un gruppo di lavoro dell Area Programmazione, Controlli e Statistica coordinato da

Dettagli

Segnaliamo, inoltre, che per alcuni di essi la scadenza è molto vicina ( ).

Segnaliamo, inoltre, che per alcuni di essi la scadenza è molto vicina ( ). e.mail : cpo@ordineavvocativenezia.net Gentili Colleghe, Egregi Colleghi, Pensiamo fare cosa utile nel segnalare che la Cassa Forense ha emesso una serie di bandi volti a riconoscere, a quanti si trovino

Dettagli

REGOLAMENTO INTERNO DEL COMITATO PER LE PARI OPPORTUNITA DEGLI AVVOCATI E PROCURATORI DELLO STATO (CPOAPS)

REGOLAMENTO INTERNO DEL COMITATO PER LE PARI OPPORTUNITA DEGLI AVVOCATI E PROCURATORI DELLO STATO (CPOAPS) REGOLAMENTO INTERNO DEL COMITATO PER LE PARI OPPORTUNITA DEGLI AVVOCATI E PROCURATORI DELLO STATO (CPOAPS) IL COMITATO PARI OPPORTUNITA DEGLI AVVOCATI E PROCURATORI DELLO STATO nella seduta del Visto il

Dettagli

Regione Umbria. Giunta Regionale DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE N. 278 DEL 17/03/2008

Regione Umbria. Giunta Regionale DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE N. 278 DEL 17/03/2008 Regione Umbria Giunta Regionale DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE N. 278 DEL 17/03/2008 OGGETTO: Regolamento di attuazione della legge regionale n. 1 del 21 febbraio 2008 Istituzione del fondo di emergenza

Dettagli

E arrivato il momento della consueta richiesta da presentare al datore di lavoro per

E arrivato il momento della consueta richiesta da presentare al datore di lavoro per Gruppo BPM E arrivato il momento della consueta richiesta da presentare al datore di lavoro per l Assegno del Nucleo Familiare (ANF) periodo di validità: 1 luglio 2016-30 giugno 2017 1 ASSEGNO AL NUCLEO

Dettagli

SUPPLEMENTO SPECIALE DEL BOLLETTINO UFFICIALE

SUPPLEMENTO SPECIALE DEL BOLLETTINO UFFICIALE SUPPLEMENTO SPECIALE DEL BOLLETTINO UFFICIALE PER LA CONSULTAZIONE DELLA SOCIETÀ REGIONALE Iniziative legislative, regolamentari, amministrative di rilevante importanza Pubblicazione ai sensi dell'articolo

Dettagli

COMUNE DI SONNINO REGOLAMENTO COMMISSIONI CONSILIARI

COMUNE DI SONNINO REGOLAMENTO COMMISSIONI CONSILIARI COMUNE DI SONNINO REGOLAMENTO COMMISSIONI CONSILIARI Approvato con deliberazione n 3 del 25/01/2000 Modificato con deliberazione n 32 del 24/7/2007. Modificato con Deliberazione n 25 del 07/11/2013 1 INDICE

Dettagli

COMUNE DI VEDANO OLONA Provincia di Varese

COMUNE DI VEDANO OLONA Provincia di Varese COPIA Deliberazione n 84 in data 12/09/2011 COMUNE DI VEDANO OLONA Provincia di Varese Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale Oggetto: ISTITUZIONE SPORTELLO AFFITTO ANNO 2011. L anno duemilaundici,

Dettagli

CITTÀ DI CARMAGNOLA PROVINCIA DI TORINO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 423

CITTÀ DI CARMAGNOLA PROVINCIA DI TORINO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 423 COPIA CITTÀ DI CARMAGNOLA PROVINCIA DI TORINO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 423 OGGETTO: Anno 2009 - Autorizzazione ad erogare contributi straordinari per fronteggiare spese di riscaldamento

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA IN DEROGA ALLA GRADUATORIA GENERALE ED AI REQUISITI PRESCRITTI

REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA IN DEROGA ALLA GRADUATORIA GENERALE ED AI REQUISITI PRESCRITTI C O M U N E D I C O D O G N O ( Provincia di Lodi ) REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA IN DEROGA ALLA GRADUATORIA GENERALE ED AI REQUISITI PRESCRITTI Approvato

Dettagli

Come compilare la domanda per gli assegni familiari

Come compilare la domanda per gli assegni familiari Come compilare la domanda per gli assegni familiari Autore : Noemi Secci Data: 05/08/2016 Assegni al nucleo familiare: come si compila la domanda, come si invia, in quali casi è richiesta l autorizzazione.

Dettagli

ASSEGNI PER IL NUCLEO FAMILIARE E GENITORI NON CONIUGATI

ASSEGNI PER IL NUCLEO FAMILIARE E GENITORI NON CONIUGATI martedì, 17 ottobre 2017 Torna al sito di: WWW.ANTONIOGIGLIOTTI.IT 5 luglio 2016 ASSEGNI PER IL NUCLEO FAMILIARE E GENITORI NON CONIUGATI Un operaio, non coniugato ha lavorato presso l azienda di un mio

Dettagli

51 = Regolamento per la disciplina dell addizionale comunale all IRPEF. Variazione dell aliquota di compartecipazione.

51 = Regolamento per la disciplina dell addizionale comunale all IRPEF. Variazione dell aliquota di compartecipazione. Seduta del 9-10 luglio 2012 51 = Regolamento per la disciplina dell addizionale comunale all IRPEF. Variazione dell aliquota di compartecipazione. Il Presidente pone in discussione la proposta di deliberazione

Dettagli

Bandi di Concorso. Termine presentazione domanda 15/3/2017

Bandi di Concorso. Termine presentazione domanda 15/3/2017 Bandi di Concorso CNPADC Termine presentazione domanda 15/3/2017 Bando di concorso per l assegnazione di borse di studio a favore di figli di Dottori Commercialisti per l anno scolastico ed accademico

Dettagli

Allegato A. AVVISO PUBBLICO RISERVATO ALLE PERSONE DISABILI LEGGE 68/99 s.m.i. ANNO 2016 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Allegato A. AVVISO PUBBLICO RISERVATO ALLE PERSONE DISABILI LEGGE 68/99 s.m.i. ANNO 2016 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE Allegato A AVVISO PUBBLICO RISERVATO ALLE PERSONE DISABILI LEGGE 68/99 s.m.i. ANNO 2016 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE Al Servizio 1 Dip.to III Ufficio S.I.L.D. Città Metropolitana di Roma Capitale Via R. Scintu

Dettagli

All.B- determinazione anno 2016 COMUNE DI FONTANELLATO Provincia di Parma Assessorato alla Pubblica Istruzione

All.B- determinazione anno 2016 COMUNE DI FONTANELLATO Provincia di Parma Assessorato alla Pubblica Istruzione SPAZIO RISERVATO ALL UFFICIO n. protocollo Età Punteggio _ All.B- determinazione anno 2016 COMUNE DI FONTANELLATO Provincia di Parma Assessorato alla Pubblica Istruzione Anno educativo 2016/2017 periodo:

Dettagli

COMUNE DI SAN VENANZO PROVINCIA DI TERNI

COMUNE DI SAN VENANZO PROVINCIA DI TERNI COMUNE DI SAN VENANZO PROVINCIA DI TERNI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 109 DEL 28.10.2015 OGGETTO: L. N. 431/98 ART. 11 FONDO NAZIONALE ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE BANDO 2015 APPROVAZIONE.

Dettagli

C O M U N E D I T U R R I PROVINCIA MEDIO CAMPIDANO Piazza Sandro Pertini, TURRI

C O M U N E D I T U R R I PROVINCIA MEDIO CAMPIDANO Piazza Sandro Pertini, TURRI C O M U N E D I T U R R I PROVINCIA MEDIO CAMPIDANO Piazza Sandro Pertini, 1 09020 TURRI N 24 del 20.06.2016 DELIBERAZIONE ORIGINALE DEL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: Elezioni amministrative del 05 giugno

Dettagli

COMUNE DI STAZZEMA PROVINCIA DI LUCCA Codice Fiscale

COMUNE DI STAZZEMA PROVINCIA DI LUCCA Codice Fiscale COMUNE DI STAZZEMA PROVINCIA DI LUCCA Codice Fiscale 00398340463 ORIGINALE Verbale di Deliberazione del Consiglio Comunale Deliberazione n 36 in data23/06/2009 Oggetto: Elezione Commissione elettorale

Dettagli

Città di Matelica Provincia di Macerata

Città di Matelica Provincia di Macerata Città di Matelica Provincia di Macerata Domanda d iscrizione all Asilo Nido Comunale Al Sig. SINDACO Comune di Matelica La/il sottoscritta/o (Cognome e Nome ) In relazione alla presente domanda di iscrizione

Dettagli

UNIONE DEI COMUNI DEL FRIGNANO

UNIONE DEI COMUNI DEL FRIGNANO UNIONE DEI COMUNI DEL FRIGNANO Sede : PAVULLO NEL FRIGNANO Provincia di Modena DELIBERAZIONE DI GIUNTA N 5 DEL 14/02/2018 C O P I A OGGETTO : AVVISO PUBBLICO PER IL RICONOSCIMENTO DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO

Dettagli

DISCIPLINA PER L APPLICAZIONE DEL MODELLO DI DICHIARAZIONE ICEF

DISCIPLINA PER L APPLICAZIONE DEL MODELLO DI DICHIARAZIONE ICEF Allegato A) alla deliberazione della Giunta della Comunità n. 223 dd. 29.10.2013 IL SEGRETARIO F.to dott. Copat Pulo Nino DISCIPLINA PER L APPLICAZIONE DEL MODELLO DI DICHIARAZIONE ICEF INDIVIDUAZIONE

Dettagli

N. 38 REGISTRO DELIBERAZIONI COMUNE DI CASTELL ARQUATO Provincia di Piacenza ... ADUNANZA STRAORDINARIA DI PRIMA CONVOCAZIONE SEDUTA PUBBLICA

N. 38 REGISTRO DELIBERAZIONI COMUNE DI CASTELL ARQUATO Provincia di Piacenza ... ADUNANZA STRAORDINARIA DI PRIMA CONVOCAZIONE SEDUTA PUBBLICA N. 38 REGISTRO DELIBERAZIONI COMUNE DI CASTELL ARQUATO Provincia di Piacenza ADUNANZA STRAORDINARIA DI PRIMA CONVOCAZIONE SEDUTA PUBBLICA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE... OGGETTO: COMMISSIONE

Dettagli

COMUNE DI MEZZAGO DISPOSIZIONI E CRITERI PER LA TENUTA DEL REGISTRO AMMINISTRATIVO DELLE UNIONI DI FATTO E CONVIVENZE

COMUNE DI MEZZAGO DISPOSIZIONI E CRITERI PER LA TENUTA DEL REGISTRO AMMINISTRATIVO DELLE UNIONI DI FATTO E CONVIVENZE COMUNE DI MEZZAGO DISPOSIZIONI E CRITERI PER LA TENUTA DEL REGISTRO AMMINISTRATIVO DELLE UNIONI DI FATTO E CONVIVENZE Art. 1 - Definizione 1. Il Comune di Mezzago, nell ambito della propria autonomia e

Dettagli

COMUNITÀ DELLA VALLAGARINA

COMUNITÀ DELLA VALLAGARINA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO COMUNITÀ DELLA VALLAGARINA ALLEGATO A) DISCIPLINA PER L APPLICAZIONE DEL MODELLO DI DICHIARAZIONE I.C.E.F. INDIVIDUAZIONE DEGLI ELEMENTI VARIABILI DA CONSIDERARE NELLA VALUTAZIONE

Dettagli

COPIA DELL ORIGINALE Deliberazione n 44 COMUNE DI VERBANIA PROVINCIA DEL V.C.O. Verbale di Deliberazione di Giunta Comunale

COPIA DELL ORIGINALE Deliberazione n 44 COMUNE DI VERBANIA PROVINCIA DEL V.C.O. Verbale di Deliberazione di Giunta Comunale COPIA DELL ORIGINALE Deliberazione n 44 in data 08/03/2010 COMUNE DI VERBANIA PROVINCIA DEL V.C.O Verbale di Deliberazione di Giunta Comunale Oggetto: LINEE GUIDE PER L'EROGAZIONE DELL'ASSISTENZA ECONOMICA

Dettagli

2 - RISORSE E FINALITÀ

2 - RISORSE E FINALITÀ PREMESSA con delibera n. 79 del 12 luglio 2014 la Giunta Comunale ha fornito indirizzi al Responsabile del Servizio Finanziario per l approvazione di un bando per l erogazione di contributi economici a

Dettagli

U N I O N E C O M U N I D O G L I A S T R A ( O G )

U N I O N E C O M U N I D O G L I A S T R A ( O G ) COMUNE DI LANUSEI (c_e441) - Codice AOO: LANUSEI_c_e441 - Reg. nr.0015587/2015 del 24/12/2015 1 U N I O N E C O M U N I D O G L I A S T R A ( O G ) COMUNE DI LANUSEI COMUNE DI ELINI COMUNE DI ARZANA COMUNE

Dettagli

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 171 DEL 1 DICEMBRE 2014 O G G E T T O

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 171 DEL 1 DICEMBRE 2014 O G G E T T O DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 171 DEL 1 DICEMBRE 2014 O G G E T T O FONDO DI SOSTEGNO AL REDDITO DELLE FAMIGLIE APPROVAZIONE DISCIPLINARE. L anno duemilaquattordici il giorno uno del mese di dicembre,

Dettagli

IL CONSIGLIO COMUNALE

IL CONSIGLIO COMUNALE 2 Proposta dell Ufficio RAGIONERIA IL CONSIGLIO COMUNALE Vista la deliberazione di Giunta comunale n. 232 del 9/11/2010 con la quale venivano approvati lo schema di Bilancio di Previsione annuale per l'esercizio

Dettagli

C I T T À D I C O N E G L I A N O

C I T T À D I C O N E G L I A N O PROPOSTA DI DELIBERAZIONE GIUNTA N. PRDG - 499-2015 DEL 14-10-2015 OGGETTO: Recepimento Atto di indirizzo applicativo ai fini dell adozione degli atti normativi e regolamentari per l erogazione delle prestazioni

Dettagli

TAB. 16 NUCLEI FAMILIARI ORFANILI COMPOSTI DA ALMENO UN MINORE IN CUI SIA PRESENTE ALMENO UN COMPONENTE INABILE

TAB. 16 NUCLEI FAMILIARI ORFANILI COMPOSTI DA ALMENO UN MINORE IN CUI SIA PRESENTE ALMENO UN COMPONENTE INABILE ASSEGNO AL NUCLEO FAMILIARE: NUOVI LIMITI DI REDDITO DAL 1 LUGLIO 2013 (5 PARTE) TAB. 16 NUCLEI FAMILIARI ORFANILI COMPOSTI DA ALMENO UN MINORE IN CUI SIA PRESENTE ALMENO UN COMPONENTE INABILE 1 2 3 4

Dettagli

COMUNE di FLUSSIO. PROVINCIA di ORISTANO. DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE n 34 del 13 giugno 2014

COMUNE di FLUSSIO. PROVINCIA di ORISTANO. DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE n 34 del 13 giugno 2014 Copia conforme all originale COMUNE di FLUSSIO PROVINCIA di ORISTANO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE n 34 del 13 giugno 2014 OGGETTO: APPROVAZIONE PROGRAMMA COMUNALE DEGLI INTERVENTI DI CONTRASTO DELLE

Dettagli

REGOLAMENTO DEL COMITATO PER LA VALUTAZIONE DEI DOCENTI (legge 107/2015 art.1 comma 129)

REGOLAMENTO DEL COMITATO PER LA VALUTAZIONE DEI DOCENTI (legge 107/2015 art.1 comma 129) REGOLAMENTO DEL COMITATO PER LA VALUTAZIONE DEI DOCENTI (legge 107/2015 art.1 comma 129) TRIENNIO 2015/2018 1. PREMESSA Il Comitato per la valutazione dei docenti è istituito presso l ISTITUTO COMPRENSIVO

Dettagli

COMUNE DI SAN GIOVANNI AL NATISONE. Provincia di Udine VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI SAN GIOVANNI AL NATISONE. Provincia di Udine VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI SAN GIOVANNI AL NATISONE Provincia di Udine VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA ANNO 2017 N. 189 del Reg. Delibere OGGETTO: APPROVAZIONE BANDO 2017 CONSUMI GAS 2016 - CONTRIBUTO

Dettagli

COMUNE DI OME. Provincia di Brescia Ufficio Ragioneria

COMUNE DI OME. Provincia di Brescia Ufficio Ragioneria BANDO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA FINALIZZATA ALL EROGAZIONE DI BUONI LAVORO (LAVORO OCCASIONALE DI TIPO ACCESSORIO) A FAVORE DI LAVORATORI DISOCCUPATI. PROGETTO PROVINCIA DI BRESCIA

Dettagli

Norme per il sostegno dei genitori separati e divorziati in situazione di difficoltà.

Norme per il sostegno dei genitori separati e divorziati in situazione di difficoltà. LEGGE REGIONALE N. 37 DEL 30-12-2009 REGIONE PIEMONTE Norme per il sostegno dei genitori separati e divorziati in situazione di difficoltà. Fonte: BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE PIEMONTE N. 1 del 7

Dettagli

REGOLAMENTO PER L'EROGAZIONE DI SUSSIDI AL PERSONALE IN SERVIZIO PRESSO L'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TRENTO E ALLE LORO FAMIGLIE

REGOLAMENTO PER L'EROGAZIONE DI SUSSIDI AL PERSONALE IN SERVIZIO PRESSO L'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TRENTO E ALLE LORO FAMIGLIE REGOLAMENTO PER L'EROGAZIONE DI SUSSIDI AL PERSONALE IN SERVIZIO PRESSO L'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TRENTO E ALLE LORO FAMIGLIE Emanato con D.R. n. 1107 di data 21.12.2001 INDICE Art. 1 - Generalità...

Dettagli

COMUNE DI RONCO BRIANTINO

COMUNE DI RONCO BRIANTINO COMUNE DI RONCO BRIANTINO Provincia di Monza e della Brianza Pubblicato all Albo Pretorio dal 16/05/2015 al 31/05/2015 L incaricato della pubblicazione Michele Coriale VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA

Dettagli

Avviso pubblico per l assegnazione di VOUCHER per interventi lavorativi.

Avviso pubblico per l assegnazione di VOUCHER per interventi lavorativi. Avviso pubblico per l assegnazione di VOUCHER per interventi lavorativi. 1. Premesse L Amministrazione Comunale di Castelfranco di Sotto intende sperimentare l utilizzo dei buoni lavoro o voucher, quali

Dettagli

COMMUNE DE ROISAN VALLE D AOSTA

COMMUNE DE ROISAN VALLE D AOSTA COMUNE DI ROISAN VALLE D AOSTA COMMUNE DE ROISAN VALLEE D AOSTE REGOLAMENTO PER LA DETERMINAZIONE E L APPLICAZIONE DELL INDICATORE REGIONALE DELLA SITUAZIONE ECONOMICA EQUIVALENTE (I. R. S. E. E.), AI

Dettagli

COMUNE DI ALDENO PROVINCIA DI TRENTO

COMUNE DI ALDENO PROVINCIA DI TRENTO COMUNE DI ALDENO PROVINCIA DI TRENTO VERBALE DI DELIBERAZIONE N. 119 della Giunta comunale OGGETTO: Assegnazione contributo straordinario al Coro Giovani Aldeno per l anno 2016. L anno duemilasedici addì

Dettagli

La popolazione in età da 3 a 5 anni residente nel comune di Bologna. Aprile 2016

La popolazione in età da 3 a 5 anni residente nel comune di Bologna. Aprile 2016 La popolazione in età da 3 a 5 anni residente nel comune di Bologna Aprile 2016 La presente nota è stata realizzata da un gruppo di lavoro dell Area Programmazione, Controlli e Statistica coordinato dal

Dettagli

Dal 5 giugno del 2016 è stata istituita,

Dal 5 giugno del 2016 è stata istituita, www.inas.it Ottobre 2017 Unioni civili e previdenza: i nuovi diritti UNIONI CIVILI E I NUOVI D Dal 5 giugno del 2016 è stata istituita, per legge, l unione civile esclusivamente tra persone dello stesso

Dettagli

Allegato A. AVVISO PUBBLICO RISERVATO ALLE PERSONE DISABILI LEGGE 68/99 s.m.i. ANNO 2017 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Allegato A. AVVISO PUBBLICO RISERVATO ALLE PERSONE DISABILI LEGGE 68/99 s.m.i. ANNO 2017 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE Allegato A AVVISO PUBBLICO RISERVATO ALLE PERSONE DISABILI LEGGE 68/99 s.m.i. ANNO 2017 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE Al Servizio 1 Dip.to III Ufficio S.I.L.D. Città Metropolitana di Roma Capitale Via R. Scintu

Dettagli