Marocco in rosa, viaggio per sole motocicliste.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Marocco in rosa, viaggio per sole motocicliste."

Transcript

1 Marocco in rosa, viaggio per sole motocicliste. Dal al Il Marocco è un paese straordinario situato nella parte nord-ovest dell Africa. Confina con Algeria ad est, a nord con il Mar Mediterraneo e ad ovest con l Oceano Atlantico. A sud troviamo il Sahara Occidentale (ex Sahara spagnolo) che fa sempre parte del Marocco e che a sua volta confina con la Mauritania. E attraversato da un sistema montuoso che comprende ben sette differenti catene che dalla Tunisia attraversano l Algeria fino a degradare dove ha inizio il Sahara Occidentale. Ben tre vette superano i metri di altitudine e per tutta la catena montuosa le medie altimetriche sono piuttosto alte. La catena montuosa dell Atlas marocchino è composto dal medio e alto Atlante per poi trasformarsi nell Anti Atlante a sud. Le montagne dividono in due il paese che, anche per questo motivo, gode di diversità climatiche notevoli. La zona nord sopra le montagne è molto verde e temperata, sulle montagne il freddo è pungente nei mesi invernali, a sud il caldo impera sotto l influenza del deserto con le correnti che provengono dal grande Erg Occidentale algerino. Le coste, temperate e spesso ventose, offrono spiagge chilometriche soprattutto nella zona del Sahara occidentale. La varietà di paesaggi è unica, sia per l effetto dei cambiamenti morfologici del territorio che per le caratteristiche architettoniche dei piccoli paesi e delle città. Nella fascia nord del paese grandi distese pianeggianti fino ad arrivare in prossimità della catena montuosa dove iniziano sinuose e verdeggianti colline. L impressione è quella di essere immersi in una miscela paesaggistica simile alla nostra Toscana, alla pietrosa Sardegna e a tratti all Abruzzo con grandi bacini idrici e fiumi che si insinuano tra le colline.

2 Il vero spettacolo sono le montagne con strade e piste sterrate che si ramificano tra profonde gole e canyon di rara bellezza. Villaggi berberi di alta montagna situati in enormi piane invase da greggi, paesaggi nudi ed essenziali contornati da vette innevate ed il sapore del tempo che sembra si sia fermato, sono le caratteristiche di questi luoghi quasi magici. Scendendo dall Alto Atlante i profili altimetrici diminuiscono e si entra in un contesto pre-desertico caratterizzato da grandi distese isolate e pietrose dal fascino impossibile da descrivere a parole. Una in particolare è la piana del Jbel Saharo, area completamente priva di ogni tipo di sussistenza ed attraversata da una pista che affascina tutti coloro che la percorrono. Si arriva poi nella fascia pre-sahariana lasciandosi in poche ore le montagne dalle vette innevate alle spalle per giungere alla sabbia. Due le zone particolarmente affascinanti: l Erg Chebbi con le sue grandi dune e l Hammada du Draa a stretto contatto con il confine algerino. Per arrivarci occorre attraversare due tra le oasi più estese del nord Africa che separano la sabbia dalle montagne dell Atlas. E da questi punti che inizia una distesa pari a ben ventinove volte l Italia di sola sabbia; il Sahara che con la sua vastità occupa gran parte del territorio di quasi tutti i paesi del nord dell Africa. Proseguendo verso sud-ovest si entra in Sahara Occidentale con le sue grandi distese desertiche e le spiagge chilometriche, dove le grandi onde oceaniche si infrangono sui tratti di costa a strapiombo e dove il vento è perennemente presente. Il Viaggio - Tour Stradale con off-road (facoltativo). Pista del Jbel Saharo

3 Imbarco a Genova e navigazione L imbarco è dal porto turistico di Genova per raggiungere Tangeri Med siatuata a 43 chilometri dalla città omonima. Per un maggior comfort durante la navigazione alloggeremo in cabine da quattro letti ad uso esclusivo per due persone. Durante la navigazione verranno spiegate in dettaglio tutte le tappe del viaggio, si imparerà a gestire il navigatore satellitare e le mappe geografiche, georeferenziando i punti e le tracce del tour per tutte coloro che saranno interessate. Una volta sbarcati dirigeremo verso Fnideq, città sul mare dove è prevista la sosta notturna in albergo. Fnideq Ifrane Tappa lunga stradale Le verdi colline a nord dell Atlas Partenza alla volta di Chefchaouen la città blu, che verrà visitata l ultimo giorno nella fase di rientro. Inizia la discesa verso Fes una delle città imperiali per poi giungere in serata ad Ifrane considerata la Svizzera del Marocco per le sue case caratteristiche e gli impianti da sci. La strada si snoda tra verdi colline e paesaggi brulli e montagnosi fino ad arrivare ai piedi delle montagne dell Alto Atlante.

4 Ifrane Midelt Merzouga - Tappa lunga stradale con sterrato finale. La grande duna dell Erg Chebbi Partenza in direzione Midelt per poi percorrere la fantastica Valle dello Ziz una delle oasi più grandi e spettacolari del nord Africa, fino ad arrivare a Merzouga alle porte del deserto del Sahara ai piedi dell Erg Chebbi. Il paesaggio è caratterizzato da grosse distese di sabbia che separano il Marocco dal confine algerino e il grande deserto sahariano.

5 Distese di sabbia nei pressi di Merzouga Passeremo la notte in un bellissimo albergo con piscina ai piedi della grande duna con vista mozzafiato. Per raggiungerlo percorreremo una pista di 12,7 km. Nessuna difficoltà ma si comincia ad assaporare un pochino di fuoristrada. Per tutte coloro che non se la sentono è previsto il trasporto all Hotel.

6 Merzouga Pozzi Berberi Tinrhir - Gorges del Todra Imilchil Tappa lunga con sterrato iniziale. Visita alla grande duna e pista dei laghi salati di Merzouga (FACOLTATIVA) per poi risalire verso l Atlante passando dalla zona dei pozzi berberi. Tutte le tracce che verranno percorse saranno facili, ben battute e alla portata di tutti. Anche in questo caso è contemplata l alternativa totalmente stradale. La strada delle Gorge del Todra

7 Villaggi berberi delle montagne dell Atlas Arrivati a Tinerhir risaliremo le spettacolari Gorges del Todra fino a Imilchil dove è prevista la sosta notturna. Le Gorges del Todra sono spettacolari e offrono piaceri di guida impagabili in un contesto paesaggistico meraviglioso. Per tutte coloro che sceglieranno il tour stradale la meta sarà direttamente Boulmane. Se nessuna delle partecipanti vorrà fare la pista il programma prevede di saltare Imilchil e dirigere direttamente a Boulmane guadagnando un giorno. Vista delle cime innevate dal villaggio di Imilchil

8 Pista dei laghi Pista delle Gorges - Boulmane Dades - Tappa media con sterrato lungo Pista dei laghi Opzione 1) Ben due indimenticabili piste ci attendono in questa giornata. Pista dei laghi di Imilchil fra incredibili montagne e pascoli berberi. Discesa verso valle per imboccare uno degli sterrati più spettacolari di tutto il Marocco che ci porterà a ben metri s.l.m. immettendoci nelle incredibili Gorges del Dades. Pernottamento in un piccolo ma confortevole Auberge berbero. Opzione 2). Risalita delle Gorges del Todra fino a metà percorso per poi scendere dalla stessa strada e dirigere a Boulmane per il pernottamento e la visita delle Gorge del Dades. Con questa opzione si guadagna un giorno intero sulla tabella del tour che verrà speso nella bellissima cittadina di Ouarzazate visitando le antiche mura della città vecchia e il mercato turistico.

9 Boulmane Dades Ouarzazate Tappa corta stradale Partenza alla volta di Ouarzazate sulla strada principale. Arrivo a Ouarzazate sistemazione in albergo con piscina e visita all antica Kasbah della città, tra le più belle e antiche di tutto il paese. Cena in locale tipico con vista sulla città vecchia. Opzione 2). Se verrà seguito il programma senza sterrati per tutte le partecipanti, ci fermeremo un intero giorno in questa bellissima cittadina con visita alla Kasbah e al mercato turistico per acquisti. Il tutto verrà deciso in base alle richieste in fase di prenotazione del viaggio per consentire all organizzazione di riservare gli Hotel nei quali pernotteremo.

10 Ouarzazate Passo Tichka Marrakech Tappa lunga stradale Passo di Tichka descritto dai Berberi come il grande serpente Partenza in direzione nord alla volta di Marrakech facendo prima una deviazione sull antica strada del Passo di Tichka una volta completamente sterrata, per poi percorrere quella nuova fino a destinazione. I Berberi definiscono la strada del passo Il grande serpente per la sua somiglianza ad un grosso rettile che si snoda tra le montagne ci attende un numero considerevole di curve. Arrivati a Marrakech sosta in albergo per poi passare la serata nella Medina mangiando nella famosa e chiassosa piazza Jemaa El Fna.

11 Marrakech Kenifra Tappa lunga stradale Direzione nord-est per arrivare ai laghi di Azilal e proseguire poi per Kenifra dove pernotteremo. Kenifra Valle dei Cedri - Ifrane Tappa media con sterrato facile Dirigeremo nuovamente verso Ifrane per visitare la famosa Foresta dei Cedri con tratti di sterrato facili e facoltativi. La foresta è caratterizzata da Cedri secolari di grandi dimensioni che ci accompagneranno in una piana popolata solo da Berberi e greggi. Visita ad un lago di montagna che normalmente interrompe la pista. Attraverseremo un paesaggio dai colori spettacolari ed affascinanti.

12 Strada che conduce ad Ifrane Ifrane Chefchaouen Tappa lunga stradale Da Ifrane risaliremo verso Chefchaouen, la città azzurra. Tappa stradale lunga per arrivare in una delle città più caratteristiche di tutto il Marocco; la bellissima Chefchaouen. La città dei colori e delle forme, arroccata hai piedi del Reef, affascina e rapisce tutti coloro che la visitano..la sua bellezza è pari alla sua singolarità. Cena nella città vecchia e pernottamento in bellissimo Hotel con piscina.

13 Chefchaouen Tangeri Med Tappa corta Partenza alla volta del porto di Tangeri Med per l imbarco previsto nel primo pomeriggio. Tangeri Med Genova. Imbarco al porto di Tangeri Med Note Importanti In base ai tempi di percorrenza ed alle difficoltà di percorso dovuto alle condizioni meteo il viaggio potrebbe subire modifiche. La connotazione del viaggio è assolutamente turistica e consente di poter apprezzare scenari fantastici e incontaminati. Le piste sono tutte in buono stato e non presentano particolari difficoltà se non individuali. Il chilometraggio è calibrato a seconda della lunghezza degli sterrati di conseguenza non sarà mai una corsa contro il tempo. In base alle date e gli orari dei traghetti, il viaggio sarà adattato di conseguenza. Tutti gli alberghi del percorso sono caratteristici e di ottima categoria, alcuni Riad sono provvisti di piscina e SPA interna per un servizio di eccellenza.

14 In fase di adesione al tour è indispensabile confermare l intenzione di percorrere le piste per consentire agli organizzatori di gestire i servizi a terra e le prenotazioni alberghiere. Per tutte coloro che decideranno per il tour misto è indispensabile munirsi di protezioni adeguate e di stivali da off-road. In base al numero di richieste ed al tipo di sterrati scelti il tour verrà modificato per soddisfare le esigenze di tutte le partecipanti. In caso di gruppo omogeneo e deciso per un solo itinerario, verrà inviato il programma definitivo a chiusura del gruppo. Numero partecipanti richiesto; minimo 8 persone. Quote di partecipazione. Moto + Conducente 1.790,00 Trasportata 1.600,00 Supplemento camera singola 350,00 La quota comprende; Viaggio in nave Genova Tangeri e ritorno in cabina da 4 letti riservata per sole due persone comprensiva di coupon pasti e colazioni per tutta la durata della navigazione. Pernottamenti in Hotel con prima colazione (60% con cena inclusa nel prezzo). Assicurazione sanitaria con polizza Europe Assistance N.2 Guide italiane esperte. La quota non comprende; La benzina dei propri mezzi. La polizza assicurativa del proprio mezzo in Marocco se non compresa nella carta verde. Tutto ciò che non è contemplato sotto la voce La quota comprende Una volta formalizzata l adesione al tour, le partecipanti riceveranno tutte le informazioni di viaggio necessarie riguardanti documenti, info generali sui servizi in Marocco, valuta locale e utenze, assicurazioni ecc.

TOUR DEL MAROCCO FES, L ATLANTE E MARRAKECH Fine maggio metà luglio e fine settembre ottobre

TOUR DEL MAROCCO FES, L ATLANTE E MARRAKECH Fine maggio metà luglio e fine settembre ottobre TOUR DEL MAROCCO FES, L ATLANTE E MARRAKECH Fine maggio metà luglio e fine settembre ottobre 1 Giorno: Italia Casablanca Fes Partenza dall aeroporto scelto. Arrivo a Casablanca, proseguimento per l aeroporto

Dettagli

GRAN TOUR DEL MAROCCO

GRAN TOUR DEL MAROCCO PROGRAMMA DI VIAGGIO: GRAN TOUR DEL MAROCCO DAL 25/03/16 AL 24/04/16 1 giorno: 25 MARZO 2016 Ventimiglia Incontro con l incaricato tecnico dell agenzia a Ventimiglia in serata. Pernottamento libero. 2

Dettagli

> > > > > > VIAGGIARE TRA LUOGHI ED ABITANTI PROGRAMMA MAROCCO 2013 FORMA DEL VIAGGIO: TORNARE VIAGGIATORI 1 LUNGO I SENTIERI DEL TESSAOUT

> > > > > > VIAGGIARE TRA LUOGHI ED ABITANTI PROGRAMMA MAROCCO 2013 FORMA DEL VIAGGIO: TORNARE VIAGGIATORI 1 LUNGO I SENTIERI DEL TESSAOUT 02 VIAGGIARE TRA LUOGHI ED ABITANTI FORMA DEL VIAGGIO: TORNARE VIAGGIATORI 1 LUNGO I SENTIERI DEL TESSAOUT Il nostro viaggio-progetto nell alta valle del Tessaout. PERCORSI ETNICI si impegna a creare una

Dettagli

Tour delle Aquile Albania con Kossovo e Macedonia. Motoclub Saronno Tour misto stradale e Off-Road

Tour delle Aquile Albania con Kossovo e Macedonia. Motoclub Saronno Tour misto stradale e Off-Road Tour delle Aquile Albania con Kossovo e Macedonia Motoclub Saronno Tour misto stradale e Off-Road L Albania è un paese ancora sconosciuto e per vari aspetti poco sfruttato sotto il profilo turistico. La

Dettagli

SUD DEL MAROCCO DAL 01 AL 09 SETTEMBRE 2015 CON VOLO DI LINEA DA / PER BOLOGNA

SUD DEL MAROCCO DAL 01 AL 09 SETTEMBRE 2015 CON VOLO DI LINEA DA / PER BOLOGNA SUD DEL MAROCCO DAL 01 AL 09 SETTEMBRE 2015 CON VOLO DI LINEA DA / PER BOLOGNA 01 SETTEMBRE - Arrivo a Marrakech Ritrovo dei sigg.ri partecipanti presso il banco di accettazione Royal Air Maroc (AT) in

Dettagli

Il viaggio di nozze di Stefania e Fabio. il nostro MAROCCO

Il viaggio di nozze di Stefania e Fabio. il nostro MAROCCO Il viaggio di nozze di Stefania e Fabio il nostro MAROCCO PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 Giorno (22/6) Italia/Casablanca Arrivo a Casablanca e dopo il disbrigo delle formalità doganali, trasferimento in albergo,

Dettagli

LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti

LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti Quando si parla delle Tre Cime di Lavaredo si pensa subito alle fotografie che vediamo sempre sui calendari. Ma avete mai pensato da dove sono state scattate?

Dettagli

Tour di Gruppo Argentina Patagonica (Buenos Aires, Iguazu,Ushuaia, Calafate,Buenos Aires)

Tour di Gruppo Argentina Patagonica (Buenos Aires, Iguazu,Ushuaia, Calafate,Buenos Aires) Tour di Gruppo Argentina Patagonica (Buenos Aires, Iguazu,Ushuaia, Calafate,Buenos Aires) 10 notti 13 giorni Partenza esclusiva Todra Tour Operator di gruppo minimo 15 persone con guide locali parlanti

Dettagli

Quando il viaggio diventa avventura!!!

Quando il viaggio diventa avventura!!! Quando il viaggio diventa avventura!!! TUNISIA, SUV E RELAX Dal 21 al 28 Febbraio 2015 UN VIAGGIO INEDITO, DEDICATO A TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO PROVARE LE SENSAZIONI DI UN AVVENTURA NEL DESERTO IN PIENO

Dettagli

ALGERIA: Djanet 4x4 + TREKKING NEL TASSILI

ALGERIA: Djanet 4x4 + TREKKING NEL TASSILI ALGERIA: Djanet 4x4 + TREKKING NEL TASSILI In collaborazione con Avventuriamoci Questo itinerario prevede una parte in fuoristrada nei magnifici dintorni di Djanet e un trekking nel Tassili Dajjer. Il

Dettagli

Il#Levante#su#due#ruote##

Il#Levante#su#due#ruote## Il#Levante#su#due#ruote## dalle#cinque#terre#alla#val#di#magra#in#bici# Tour guidato IL TERRITORIO Un territorio suggestivo in provincia della Spezia, tutto da esplorare: borghi colorati, verdi colline,

Dettagli

INVERTIAMO LE FRECCE SULLE CARTE GEOGRAFICHE

INVERTIAMO LE FRECCE SULLE CARTE GEOGRAFICHE 02 INVERTIAMO LE FRECCE SULLE CARTE GEOGRAFICHE MAROCCO 2003 CAMBIAMO LA DIREZIONE DELLE FRECCE: DA SUD VERSO NORD A NORD VERSO! Il nostro progetto nell alta valle del Tessaout. A medio termine: PERCORSI

Dettagli

18 RAID SIF ES SOUANE

18 RAID SIF ES SOUANE 18 RAID SIF ES SOUANE DAL 27 OTTOBRE AL 5 NOVEMBRE 2015 - DIFFICOLTA ALTA P R O G R A M M A: MARTEDI ORE 01:00 Trasferimento Palermo-Tunisi in cabina quadrupla Grimaldi Lines. Ore 14:00 arrivo previsto

Dettagli

Patagonia inesplorata Tour Patagonia

Patagonia inesplorata Tour Patagonia Patagonia inesplorata Tour Patagonia 1 giorno: ITALIA/SANTIAGO (-/-/-) Partenza con volo di linea per Santiago del Cile. Pasti, film e pernottamento a bordo. 2 giorno: SANTIAGO DEL CILE (-/-/-) Arrivo

Dettagli

Dopo la prima colazione, visita di Casablanca, la capitale

Dopo la prima colazione, visita di Casablanca, la capitale 1 giorno: Aeroporto-Casablanca Benvenuti all'aeroporto Mohammed V dal personale ATLAS VIAGGI. Incontro con la vostra guida che vi darà una breve rassegna del tour durante il trasferimento in albergo. Arrivo,

Dettagli

Il sistema di Kuoni Italia per prenotare On Line il Tuo Viaggio.

Il sistema di Kuoni Italia per prenotare On Line il Tuo Viaggio. Benvenuto nell area FAQ di G@te24. Il sistema di Kuoni Italia per prenotare On Line il Tuo Viaggio. Indice 1. Prima di iniziare... 1 2. Per iniziare... 1 3. Passeggeri e loro sistemazione in camera...

Dettagli

SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE

SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE LAPPONIA SVEDESE PARTENZE 2016 GENNAIO 29 FEBBRAIO 12 e 26 5 GIORNI Viaggio Individuale. Il Parco Nazionale di Abisko, a più di 250 km a nord del circolo polare artico,

Dettagli

VIAGGIO IN BICI ALTMÜHLTAL E DANUBIO

VIAGGIO IN BICI ALTMÜHLTAL E DANUBIO VIAGGIO IN BICI ALTMÜHLTAL E DANUBIO Pedalando lungo i fiumi Altmühl e Danubio (ca. 330 km, percorso facile, 08 giorni / 07 notti) DESCRIZIONE Un esperienza che a lungo resterà nei sentieri del vostro

Dettagli

Senegal. Proposta di viaggio e d incontro LABORATORIO TERANGA

Senegal. Proposta di viaggio e d incontro LABORATORIO TERANGA Senegal Proposta di viaggio e d incontro LABORATORIO TERANGA Questo viaggio è rivolto a chi desidera percorrere luoghi di notevole interesse ambientale e fare un esperienza di incontro e conoscenza con

Dettagli

PROGRAMMA ESCURSIONI BIKE HOTEL ESTATE 2013 AREA COMMERCIALE APT VAL DI FASSA

PROGRAMMA ESCURSIONI BIKE HOTEL ESTATE 2013 AREA COMMERCIALE APT VAL DI FASSA PROGRAMMA ESCURSIONI BIKE HOTEL ESTATE 2013 AREA COMMERCIALE APT VAL DI FASSA 1 ESCURSIONI RISERVATE OSPITI BIKE HOTELS PRENOTAZIONE: Le escursioni vanno prenotate ai recapiti del Check Point: info@fassasport.com

Dettagli

LUNEDÌ 5 LUGLIO Ritrovo al porto di Ancona alle ore 9,00-9,30

LUNEDÌ 5 LUGLIO Ritrovo al porto di Ancona alle ore 9,00-9,30 LUNEDÌ 5 LUGLIO Ritrovo al porto di Ancona alle ore 9,00-9,30 WAYPOINT ritrovo porto di Ancona : N43 37.238 E13 30.565 AREA ATTESA IMBARCO (punto 6 della cartina successiva) La partenza del traghetto per

Dettagli

MAYAN XPEDITION 03-14 FEBBRAIO 2016

MAYAN XPEDITION 03-14 FEBBRAIO 2016 MAYAN XPEDITION 03-14 FEBBRAIO 2016 GUATEMALA Una nuova grande spedizione del Marco Polo Team, una prima assoluta nella terra dei vulcani attivi, della civiltà Maya e di una natura straordinaria; un incredibile

Dettagli

VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELL INN - DA INNSBRUCK A PASSAU

VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELL INN - DA INNSBRUCK A PASSAU VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELL INN - DA INNSBRUCK A PASSAU DALLA CITTÀ DEL TETTUCCIO D ORO VERSO LA CITTÀ DEI TRE FIUMI (ca. 336 km, percorso facile, 08 giorni / 07 notti) DESCRIZIONE Dalla celebre

Dettagli

ALLA RICERCA DELLA ROSA DEL DESERTO MAROCCO CLASSICO

ALLA RICERCA DELLA ROSA DEL DESERTO MAROCCO CLASSICO ALLA RICERCA DELLA ROSA DEL DESERTO MAROCCO CLASSICO Il Marocco è uno dei luoghi più affascinanti del nostro pianeta! Io Viaggio In Camper srl Vi permetterà di entrare nel cuore di questo paese dalla storia

Dettagli

DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede

DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede Varese Villa Panza Sacro Monte Campo dei Fiori il Forte di Orino - Durata 1 giorno Percorso: indirizzato a gambe un po allenate Sviluppo: 35

Dettagli

TORNIMPARTE CAMPO FELICE RIFUGIO SEBASTIANI

TORNIMPARTE CAMPO FELICE RIFUGIO SEBASTIANI TORNIMPARTE CAMPO FELICE RIFUGIO SEBASTIANI La partenza è da Villagrande di Tornimparte (880 m s.l.m.) lungo la strada provinciale SP1 Amiternina; dopo 400 metri circa in falsopiano svoltare a sinistra

Dettagli

Imbarchi ogni sabato pomeriggio a partire dal 29 luglio e ultimo sbarco sabato 27 agosto

Imbarchi ogni sabato pomeriggio a partire dal 29 luglio e ultimo sbarco sabato 27 agosto CROCIERA ESTIVA 2016 Vela Maestra ha scelto la base di Marina Betina a Murter (Croazia) come punto di imbarco per le crociere settimanali lungo le isole sella Dalmazia centrale a bordo di Dulcinea, la

Dettagli

Proposte di viaggi a cavallo o in carrozza

Proposte di viaggi a cavallo o in carrozza Proposte di viaggi a cavallo o in carrozza Chiarimenti iniziali : L'escursioni fuori del maneggio sotto proposte sono riservate ai maggiori di 14 anni (con consenso scritto dei genitori per i minorenni),

Dettagli

Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro Annamaria 3355651330 Barbara Bianucci 0321424536 novadea@deagostini.it

Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro Annamaria 3355651330 Barbara Bianucci 0321424536 novadea@deagostini.it 4-7 DICEMBRE Piccola ma immensamente affascinante, una città portuale tra le più pittoresche d Europa. A dicembre diventa poi un piccolo gioiello Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro

Dettagli

Marocco magnifico 2 Mini tour a misura di famiglia

Marocco magnifico 2 Mini tour a misura di famiglia Marocco magnifico 2 Mini tour a misura di famiglia OFFERTA ESCLUSIVA MOMSONTHERUN DESERTO E MARE AL PROFUMO DI SPEZIE DESCRIZIONE GENERALE Il richiamo alla preghiera riecheggia nel labirinto di vicoli

Dettagli

DA VARESE, CITTA GIARDINO, un escursione sulle Vie della fede

DA VARESE, CITTA GIARDINO, un escursione sulle Vie della fede (Itinerario e-bike n. 2) DA VARESE, CITTA GIARDINO, un escursione sulle Vie della fede Varese FAI Villa e Collezione Panza Sacro Monte Campo dei Fiori il Forte di Orino Durata 1 giorno Percorso: indirizzato

Dettagli

-LA CITTA DEL SOLE VIAGGI-

-LA CITTA DEL SOLE VIAGGI- -LA CITTA DEL SOLE VIAGGI- A CURA DI TREKKING AL SANTUARIO ANNAPURNA Kathmandu Pokhara Naya Pool Ghorepani Chomrong Annapurna B.C. ( ca. 4.130 m.) PROGRAMMA DI VIAGGIO: Giorno 1 Italia /Kathmandu Partenza

Dettagli

Fossavatn Marathon in Islanda. Dal 28.04 al 03.05.2016, con guida accompagnatore

Fossavatn Marathon in Islanda. Dal 28.04 al 03.05.2016, con guida accompagnatore Fossavatn Marathon in Islanda Dal 28.04 al 03.05.2016, con guida accompagnatore Recentemente inserita nel circuito Worldloppet, la Fossavatn Marathon è destinata, sicuramente, ad incontrare un successo

Dettagli

ViaggiOffRoad Sardegna 2014.! Tour 4x4 dal 26 Aprile al 1 Maggio 2014

ViaggiOffRoad Sardegna 2014.! Tour 4x4 dal 26 Aprile al 1 Maggio 2014 ViaggiOffRoad Sardegna 2014 Tour 4x4 dal 26 Aprile al 1 Maggio 2014 COS É Il ViaggiOffRoad é un Tour in 4x4 Mitsubishi alla scoperta dei posti più belli d Italia e del Mondo. Durante il viaggio é sempre

Dettagli

La Francia fisica PONTE DI TRANSITO. In Europa la Francia occupa un importante ruolo non solo

La Francia fisica PONTE DI TRANSITO. In Europa la Francia occupa un importante ruolo non solo La Francia fisica PONTE DI TRANSITO In Europa la Francia occupa un importante ruolo non solo Scuola Media Piancavallo www.scuolapiancavallo.it Pagina 1 di 5 geografico ma anche economico e politico. Per

Dettagli

VIAGGIO IN BICI DALLE DOLOMITI AL LAGO DI GARDA

VIAGGIO IN BICI DALLE DOLOMITI AL LAGO DI GARDA VIAGGIO IN BICI DALLE DOLOMITI AL LAGO DI GARDA Viaggio in bici lungo i fiumi RIENZA, ISARCO E ADIGE (ca. 265 km, 07 giorni / 06 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Dalle Dolomiti del Nord-Est questo

Dettagli

Alla scoperta dei Balcani attraverso 3 repubbliche spesso citate ma praticamente sconosciute. Un itinerario favoloso a cavallo di una delle catene

Alla scoperta dei Balcani attraverso 3 repubbliche spesso citate ma praticamente sconosciute. Un itinerario favoloso a cavallo di una delle catene Alla scoperta dei Balcani attraverso 3 repubbliche spesso citate ma praticamente sconosciute. Un itinerario favoloso a cavallo di una delle catene montuose più a sud del nostro continente, dal favoloso

Dettagli

Informazioni generali: - Sardegna -

Informazioni generali: - Sardegna - Informazioni generali: - Sardegna - LE ORIGINI DEL NOME: Il nome deriva dall antico popolo che la abitava: i Sardi. Colonizzata dai Fenici, poi dai Greci, fu da questi ultimi chiamata Ienusa, perché nella

Dettagli

TOUR DEL MAROCCO 2013/2014 LE CITTA IMPERIALI E IL SUD CON BIVACCO DI LUSSO

TOUR DEL MAROCCO 2013/2014 LE CITTA IMPERIALI E IL SUD CON BIVACCO DI LUSSO TOUR DEL MAROCCO 2013/2014 LE CITTA IMPERIALI E IL SUD CON BIVACCO DI LUSSO 1 Giorno: Italia - Casablanca - Rabat Partenza dall Italia dall aeroporto scelto. Atterraggio a Casablanca, incontro con l autista

Dettagli

FIAB AMICIDELLABICIBRESCIA

FIAB AMICIDELLABICIBRESCIA TRANS-SLOVENIA SLOVENIA BICI TOUR 2014 ALLA SCOPERTA DELLA SLOVENIA IN BICICLETTA La Slovenia, uno degli stati più piccoli dell Unione Europea, offre una straordinaria varietà di paesaggi, che scopriremo

Dettagli

W.E. SOCIAL. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di Social Sailing!

W.E. SOCIAL. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di Social Sailing! W.E. SOCIAL Social Sailing vi attira ma non avete quattro giorni liberi a disposizione? W. E. Social è la soluzione adatta a voi! Tutta l avventura, la bellezza e lo stare insieme in stile Social Sailing

Dettagli

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Page 1 of 6 Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Il viaggio ideale per chi si reca per la prima volta nell ovest americano. e i suoi famosi quartieri, l'elettrizzante Las Vegas e la romantica San

Dettagli

1 giorno CIVITAVECCHIA - TUNISI 14 oct Vi diamo appuntamento al porto di CIVITAVECCHIA 3 ore prima dell imbarco.

1 giorno CIVITAVECCHIA - TUNISI 14 oct Vi diamo appuntamento al porto di CIVITAVECCHIA 3 ore prima dell imbarco. algeria in camper a Djanet il deserto del tadrart e il festival tuareg 27 giorni Programma : dal 14 ottobre al 9 Novembre 2015 1 giorno CIVITAVECCHIA - TUNISI 14 oct Vi diamo appuntamento al porto di CIVITAVECCHIA

Dettagli

AFRICA Marocco Atlas e Valee du Draa -2011

AFRICA Marocco Atlas e Valee du Draa -2011 1 2 MAROCCO LA MAGIA DELL ATLAS E VALEE DU DRAA INFO GENERALI CALENDARIO: - 2/10 Aprile 2011-19/23 Novembre 2011 A richiesta altre date disponibili per gruppi di minimo 8 pax. Il gusto e la raffinatezza

Dettagli

Mobile +39 349 4320563 info@guidemonterosa.info www.guidemonterosa.info. Gressoney, la valle del Lys e il Monte Rosa

Mobile +39 349 4320563 info@guidemonterosa.info www.guidemonterosa.info. Gressoney, la valle del Lys e il Monte Rosa SOCIETA DELLE GUIDE DI GRESSONEY Sede legale: Località Tache 11020 Gressoney-La-Trinité (Ao) Sede ufficio: Località Lago Gover 11025 Gressoney-Saint-Jean (Ao) Mobile +39 349 4320563 info@guidemonterosa.info

Dettagli

OPPORTUNITÀ D INVESTIMENTO:

OPPORTUNITÀ D INVESTIMENTO: OPPORTUNITÀ D INVESTIMENTO: 1. BAIA ZAVALA, isola di Hvar La baia Zavala è situata nel golfo di Stari Grad, una delle baie più belle e protette dell isola di Hvar. Nel piano regolatore l area della baia

Dettagli

COSTA MEDITERRANEA CROAZIA MONTENEGRO E GRECIA

COSTA MEDITERRANEA CROAZIA MONTENEGRO E GRECIA 1 COSTA MEDITERRANEA CROAZIA MONTENEGRO E GRECIA Dal 5 al 12 settembre 2015 ITINERARIO 05 settembre 06 settembre 07 settembre 08 settembre 09 settembre 10 settembre 11 settembre 12 settembre TRIESTE SPALATO

Dettagli

American National Parks 17 giorni, 16 notti

American National Parks 17 giorni, 16 notti Page 1 of 8 American National Parks 17 giorni, 16 notti Un viaggio alla scoperta della "Real America", terra di cowboys, cavalli, bisonti, orsi, montagne, canyon, storia e grande ospitalità. Dati mappa

Dettagli

1 Vernuer Kalmtal Matatz Ulfas I. Obere Obisellalm. Gita nella valle alta e solitaria alla malga pittoresca al lago. percorso

1 Vernuer Kalmtal Matatz Ulfas I. Obere Obisellalm. Gita nella valle alta e solitaria alla malga pittoresca al lago. percorso 1 Vernuer Kalmtal Matatz Ulfas I Öberst, Obere Obisellalm 10,8 km 5.00 ore 1392 m 810 m 2160 m giu. ott. 26 Obere Obisellalm Gita nella valle alta e solitaria alla malga pittoresca al lago Öberst Vernuer

Dettagli

A.I.A. Sezione di Paola email: paola@aia-figc.it sito internet: www.aia-paola.it telefono e fax 0982/583581 Sede: Viale Mannarino, 10 87027 Paola

A.I.A. Sezione di Paola email: paola@aia-figc.it sito internet: www.aia-paola.it telefono e fax 0982/583581 Sede: Viale Mannarino, 10 87027 Paola La Sezione AIA di Paola è lieta di presentarvi il II Memorial Andrea & Gianluca torneo di Calcio a 11 aperto a tutte le realtà che compongono il mosaico della nostra associazione. La manifestazione si

Dettagli

La scuola integra culture. Scheda3c

La scuola integra culture. Scheda3c Scheda3c Gli ELEMENTI DEL CLIMA che caratterizzano le condizioni meteorologiche di una regione sono: la temperatura, la pressione atmosferica, i venti, l umidità e le precipitazioni. La temperatura è data

Dettagli

Itinerario n. 026 - La Valnerina fra Arrone e la Cascata delle Marmore

Itinerario n. 026 - La Valnerina fra Arrone e la Cascata delle Marmore Pagina 1 Itinerario n. 026 - La Valnerina fra Arrone e la Cascata delle Marmore Scheda informativa Punto di partenza: Arrone Distanza da Roma : 110 km Lunghezza: 22 km Ascesa totale: 530 m Quota massima:

Dettagli

4 WORLD TRAVEL FORUM PER LA PACE www.generazioninelcuoredellapace.ch

4 WORLD TRAVEL FORUM PER LA PACE www.generazioninelcuoredellapace.ch LUGANO 08 10 NOVEMBRE 2014 4 WORLD TRAVEL FORUM PER LA PACE www.generazioninelcuoredellapace.ch PROGRAMMA TURISTICO In collaborazione con l Associazione Culture Ticino Network di Lugano LUGANO EASY TOUR

Dettagli

www.campobaseafrica.org 18 RAID SIF ES SOUANE

www.campobaseafrica.org 18 RAID SIF ES SOUANE www.campobaseafrica.org 18 RAID SIF ES SOUANE DAL 27 OTTOBRE AL 5 NOVEMBRE 2015 - DIFFICOLTA ALTA P R O G R A M M A: MARTEDI ORE 01:00 Trasferimento Palermo-Tunisi con compagnia Grimaldi in cabina. Ore

Dettagli

URARTU TRAVEL. di URARTU s.r.l.

URARTU TRAVEL. di URARTU s.r.l. URARTU TRAVEL di URARTU s.r.l. Via Padre Semeria, 65-00154 Roma, Italia Tel. 0039.06.64 52 01 18 - Cell. 0039 347 0416475 P.I. 08476671006 C.F. 08476671006 info@urartutravel.eu - www.urartutravel.eu VIAGGIO

Dettagli

academy4x4 X TUNISIAN TOUR SCUOLA DI SABBIA 22 30 OTTOBRE 2014

academy4x4 X TUNISIAN TOUR SCUOLA DI SABBIA 22 30 OTTOBRE 2014 LA SCOPERTA DELLE PISTE, DELLE DUNE.. ARTE, STORIA, CULTURA, FUORISTRADA E VACANZA ALBERGHI DI CATEGORIA SUPERIORE E CAMPI-BIVACCO NEL DESERTO. IL PANE COTTO NELLA SABBIA. IL THE NEL DESERTO.. TUTTO QUESTO

Dettagli

RIAD LES JARDINS DE MOUASSINE MARRAKECH

RIAD LES JARDINS DE MOUASSINE MARRAKECH RIAD LES JARDINS DE MOUASSINE MARRAKECH E con grande piacere che vi presentiamo in anteprima una delle grandi novità dell Estate 2015. Il nuovo B&Bravo a Marrakech! Apertura al pubblico prevista il 2/4/2015

Dettagli

Hotel. Dragonara Scopri l Abruzzo in bici

Hotel. Dragonara Scopri l Abruzzo in bici Hotel Dragonara Scopri l Abruzzo in bici ABRUZZO BIKE TOUR In Abruzzo puoi pedalare immerso in splendidi paesaggi a diretto contatto con la natura, lontano dalla confusione e dal traffico. E possibile

Dettagli

LA SCUOLA A EXPO MILANO 2015

LA SCUOLA A EXPO MILANO 2015 EXPO Milano 2015 EXPO MILANO 2015 Expo Milano 2015 è un Esposizione Universale con caratteristiche inedite e innovative. Non solo una rassegna espositiva, ma anche un evento che intende coinvolgere attivamente

Dettagli

MOTOCLUB LEONESSA BRESCIA. Programma 2012 sezione MOTOTURISMO

MOTOCLUB LEONESSA BRESCIA. Programma 2012 sezione MOTOTURISMO BRESCIA Programma 2012 sezione MOTOTURISMO Sede Motoclub: Via M. D Azeglio, 4b Brescia Contatti: Telefono - 348 311 8031 email info@leonessa1903.it PROGRAMMA 2012 Sezione Mototurismo 25 Marzo: APPENNINO

Dettagli

VIAGGIO IN BICI DA PRAGA A DRESDA

VIAGGIO IN BICI DA PRAGA A DRESDA VIAGGIO IN BICI DA PRAGA A DRESDA GIOIA DI VIVERE ED ARTE S INCONTRANO LUNGO I FIUMI MOLDAVA ED ELBA (ca. 225 km, percorso facile/medio, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE All inizio

Dettagli

EUROPA-Pirenei speciale Oversize-2012

EUROPA-Pirenei speciale Oversize-2012 1 2 P IRE NEI BARCELLONA - PAMPLONA attraversando il Deserto di Bardenas INFO GENERA LI CALENDARIO: - 12/18 Agosto 2012 A richiesta altre date disponibili per gruppi di minimo 8 pax. Una meta estiva per

Dettagli

Lista di Nozze Diletta & Andrea

Lista di Nozze Diletta & Andrea Lista di Nozze Diletta & Andrea 02/06 16/06 KARPATHOS & RODI 13/11 22/11 Oltre Le Colonne d'ercole Costa Fortuna La Lista non è divisa in quote di seguito l'itinerario!! MONUMENT VIGI Snc Cari Amici e

Dettagli

ALLA SCOPERTA DEL MAROCCO

ALLA SCOPERTA DEL MAROCCO 3 OnOff OnTour ALLA SCOPERTA DEL MAROCCO Corso e viaggio offroad in moto per enduro non specialistiche col campione di MotoRally e della Parigi-Dakar Matteo Graziani 24 aprile - 1 maggio 2015 - fly&ride

Dettagli

Le Meraviglie dell'america

Le Meraviglie dell'america Le Meraviglie dell'america Accompagnatore locale in lingua Italiana Un itinerario completo. Le grandi città dell est e quelle dell ovest con l aggiunta del sapore dei grandi parchi. Visiterete in un solo

Dettagli

Macroambito G Il territorio dei Parchi Nazionali

Macroambito G Il territorio dei Parchi Nazionali Macroambito G Il territorio dei Parchi Nazionali Il macro ambito coincide a Nord, per tutta la sua lunghezza, con l alto corso del Fiume Chienti dalla sorgente fino alla località Caccamo, in Comune di

Dettagli

Tour BIR AOUINE DAL 29 OTTOBRE AL 6 NOVEMBRE 2016 DIFFICOLTA MEDIA/ALTA P R O G R A M M A:

Tour BIR AOUINE DAL 29 OTTOBRE AL 6 NOVEMBRE 2016 DIFFICOLTA MEDIA/ALTA P R O G R A M M A: Tour BIR AOUINE DAL 29 OTTOBRE AL 6 NOVEMBRE 2016 DIFFICOLTA MEDIA/ALTA P R O G R A M M A: SABATO 29 OTTOBRE 2016 ORE 10:00 Appuntamento al porto di Palermo, consegna adesivi del tour, check-in e imbarco

Dettagli

PROGRAMMA OUTDOOR. Moena, Inverno 2011-12. in collaborazione con:

PROGRAMMA OUTDOOR. Moena, Inverno 2011-12. in collaborazione con: PROGRAMMA OUTDOOR Moena, Inverno 2011-12 in collaborazione con: Dopo il successo ottenuto la scorsa estate dal programma Outdoor abbiamo deciso di riproporlo in chiave invernale. Ogni ospite potrà decidere

Dettagli

I COLORI DEL MAROCCO

I COLORI DEL MAROCCO 1 I COLORI DEL MAROCCO Dal 25 aprile al 3 maggio 2015 Le tempeste dell anima sono peggiori delle tempeste di sabbia Proverbio Marocco. 2 ORARIO DEI VOLI 25 aprile BOLOGNA/CASABLANCA 17.40 19.50 3 maggio

Dettagli

DIRITTI DEI PASSEGGERI NEL TRASPORTO CON AUTOBUS

DIRITTI DEI PASSEGGERI NEL TRASPORTO CON AUTOBUS DIRITTI DEI PASSEGGERI NEL TRASPORTO CON AUTOBUS Dal 1 marzo 2013 è in vigore il Regolamento (UE) n. 181/2011, che stabilisce i diritti dei passeggeri nel trasporto effettuato con autobus, prevedendo,

Dettagli

Il turismo in Albania

Il turismo in Albania Il turismo in Albania www.ejona.eu Alcuni dati sulla posizione geografica, il clima e la popolazione L'Albania oppure semplicemente Shqipëria, è uno Stato della Penisola balcanica situato nel sud-est dell'europa.

Dettagli

Il nome. Posizione e confini. Matteo Taricco

Il nome. Posizione e confini. Matteo Taricco Matteo Taricco Il nome La Liguria deriva il proprio nome dai Liguri, che 2000 anni fa furono i primi abitanti non solo dell attuale regione, ma di un vastissimo territorio compreso fra il Rodano e l Arno.

Dettagli

LA MAGIA DEI FIORDI 2015

LA MAGIA DEI FIORDI 2015 LA MAGIA DEI FIORDI 2015 (PARTENZE GARANTITE MIN. 2 PARTECIPANTI) 7 giorni / 6 notti CODICE PACCHETTO: NOR-11346 1 giorno: PARTENZA CON VOLO PER STOCCOLMA - TRASFERIMENTO IN HOTEL Ritrovo dei partecipanti

Dettagli

14 GIORNI/13 NOTTI. August and September.

14 GIORNI/13 NOTTI. August and September. 14 GIORNI/13 NOTTI. August and September. DA SAN FRANCISCO A LAS VEGAS ATTRAVERSO LO YOSEMITE PARK, VALLE DELLA MORTE ALLA SCOPERTA DEI MAGNIFICI CANYON E PARCHI DEL SOUTH/WEST. ITINERARY Day 1 - San Francisco

Dettagli

Marocco - Il Festival delle Rose

Marocco - Il Festival delle Rose Marocco - Il Festival delle Rose Partenza di gruppo: 4 Maggio 2014 La tradizione dice che, nel mese di maggio, quando soffia il vento del deserto, il profumo delle rose del M goun arrivi fino a Marrakech.

Dettagli

Totes Gebirge - Austria

Totes Gebirge - Austria Escursione Sociale del 17 19 Luglio 2015 Totes Gebirge - Austria Descrizione generale Il Totes Gebirge è una catena montuosa delle Alpi Nord-orientali delle Alpi orientali. Si tratta di un altopiano di

Dettagli

Barcellona non convenzionale

Barcellona non convenzionale Barcellona non convenzionale Soggiorno: 4 giorni, 3 notti Numero partecipanti: a partire da 4 persone Prezzo per persona: 410,00 euro L offerta include: 1. Servizio assistenza clienti in arrivo e in partenza

Dettagli

IN COLLABORAZIONE CON

IN COLLABORAZIONE CON La Strada Romantica e i Castelli della Baviera Dal 4 al 7 Dicembre 2015 La Strada Romantica è uno degli itinerari turistici più noti e conosciuti e amati della Germania che taglia perpendicolarmente il

Dettagli

Dal S.Gottardo all Oberland Bernese. di Paolo Castellani

Dal S.Gottardo all Oberland Bernese. di Paolo Castellani 12 Dal S.Gottardo all Oberland Bernese di Paolo Castellani Appena valicato il Passo del S.Gottardo, o sotto la lunga galleria autostradale (quasi 17 chilometri), si entra nel Cantone di Uri, lasciando

Dettagli

TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti)

TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti) TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti) Giovedì 02.07.2015 : ASSAGO / MILANO / BARI / TRANI /BARLETTA/ VIESTE Ad ora da definire in base all orario dei voli, raduno dei Sigg. Partecipanti

Dettagli

SCOPRI LE SPLENDIDE ALPI LIGURI CON L AIUTO DI UNA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA

SCOPRI LE SPLENDIDE ALPI LIGURI CON L AIUTO DI UNA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA SCOPRI LE SPLENDIDE ALPI LIGURI CON L AIUTO DI UNA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA È guida ambientale escursionistica chi, per professione, accompagna persone singole o gruppi di persone nella visita

Dettagli

Campi Scuola e Soggiorni Didattici A.S. 2009/10

Campi Scuola e Soggiorni Didattici A.S. 2009/10 Campi Scuola e Soggiorni Didattici A.S. 2009/10 La Catalogna è la porta di accesso privilegiata alla costa mediterranea della penisola iberica. Questa Regione, aperta storicamente al resto del mondo e

Dettagli

Fig. 1 : La piazzetta di San Costantino,punto di partenza e di arrivo dell anello 7. Ref. : ap-2217.

Fig. 1 : La piazzetta di San Costantino,punto di partenza e di arrivo dell anello 7. Ref. : ap-2217. PERCORSO N 7 ANELLO ALL OMBRA DEL COCCOVELLO (San Costantino Carpineta Medichetta Palazzo di Rivello San Costantino). Lunghezza : 6.250 metri. Tempo di percorrenza (senza sosta) : ± 105 min. Difficoltà

Dettagli

TSAVO EST NELLA CAMPO DI LUSSO GALDESSA.

TSAVO EST NELLA CAMPO DI LUSSO GALDESSA. TSAVO EST NELLA CAMPO DI LUSSO GALDESSA. Lungo le rive del fiume Galana dove la natura fad a padrona,sorge il Galdessa. L`eleganissimo corpo centrale e gli otto esculivissini bungalows,sono situati il

Dettagli

IN COLLABORAZIONE CON

IN COLLABORAZIONE CON Tour ai Mercatini di Natale: i Fantastici 4 Dal 5 al 7 Dicembre 2015 Quattro bellissimi Mercatini di Natale assolutamente da non perdere Il Tour ai Mercatini di Natale Fantastici 4 offre la possibilità

Dettagli

VESUVIO. Prezzo tour privato Prezzo tour collettivo * 1 persona 90 2 persone 95 3 persone 100 4 persone 105

VESUVIO. Prezzo tour privato Prezzo tour collettivo * 1 persona 90 2 persone 95 3 persone 100 4 persone 105 Pompei, famosa in tutto il mondo per i suggestivi scavi, è in una posizione ideale per poter visitare agevolmente le altre bellezze della nostra regione. Situata geograficamente al centro dell area di

Dettagli

MARRAKECH E ESSAOUIRA 4 NOTTI / 5 GIORNI

MARRAKECH E ESSAOUIRA 4 NOTTI / 5 GIORNI MARRAKECH E ESSAOUIRA 4 NOTTI / 5 GIORNI Giorno 1 Volo dall Italia. ARRIVO A MARRAKECH Transfer in hotel con auto privata. Pernottamento presso caratteristica boutique riad 4* Giorno 2 Colazione e incontro

Dettagli

La nostra festa di compleanno

La nostra festa di compleanno La nostra festa di compleanno Prepariamo lo zaino: Le 4 case religiose che saranno utilizzate, sono tutte dotate di bagno in camera, lenzuola, coperte, asciugamani, portarsi il phon Prepariamo lo zaino:

Dettagli

Viterbo. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. A Viterbo un viaggio nell 800 a 150 anni dall unità d Italia

Viterbo. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. A Viterbo un viaggio nell 800 a 150 anni dall unità d Italia A Viterbo un viaggio nell 800 a 150 anni dall unità d Italia Partendo dalla Chiesa di S. Maria delle Fortezze scendiamo verso Via Garibaldi e Via dei Mille, per proseguire per via della Verità, alla scoperta

Dettagli

3 GIORNI BUS DAL 30 DICEMBRE 2014 ALL 1 GENNAIO 2015

3 GIORNI BUS DAL 30 DICEMBRE 2014 ALL 1 GENNAIO 2015 SAINT TROPEZ, CANNES E LA COSTA AZZURRA CAPODANNO 2015 3 GIORNI BUS DAL 30 DICEMBRE 2014 ALL 1 GENNAIO 2015 MARTEDÌ 30 DICEMBRE SANSEPOLCRO / NIZZA RITROVO DEI PARTECIPANTI IN ORARI E LUOGHI DA CONVENIRE.

Dettagli

Sabato 02 Domenica 03 Aprile 2011

Sabato 02 Domenica 03 Aprile 2011 Sabato 02 Domenica 03 Aprile 2011 Percorso iper-classico del Gruppo dell'adamello. L'itinerario inizia in discesa grazie agli impianti del Tonale che permettono un comodo accesso al Passo Presena. Tipologia:

Dettagli

BERLINO COPENHAGEN / COPENHAGEN - BERLINO

BERLINO COPENHAGEN / COPENHAGEN - BERLINO BERLINO COPENHAGEN / COPENHAGEN - BERLINO Germania e Danimarca sui pedali (ca. 468 km in bici, percorso facile, 10 giorni / 09 notti, viaggio di gruppo con accompagnatore italiano) DESCRIZIONE Un viaggio

Dettagli

BULGARIA - RILA E PIRIN marzo 2015

BULGARIA - RILA E PIRIN marzo 2015 Scialpinismo Viaggio BULGARIA - RILA E PIRIN marzo 2015 DATA 17-22 marzo o 15-22 marzo 2015 DURATA 6 o 8 giorni DIFFICOLTÀ BSA MINIMO PERSONE 6 persone GUIDA ALPINA UIAGM Mario e guida sciatore locale

Dettagli

19 TOUR SPECIALE CAPODANNO PROGRAMMA

19 TOUR SPECIALE CAPODANNO PROGRAMMA 19 TOUR SPECIALE CAPODANNO PROGRAMMA SABATO 26/12 ORE 10:00 Partenza prevista dal porto di Palermo con la compagnia GNV. Sistemazione in poltrona. Check-in e disbrigo pratiche doganali a cura dell organizzazione.

Dettagli

Gran Tour di 25 giorni in camper in Marocco

Gran Tour di 25 giorni in camper in Marocco Gran Tour di 25 giorni in camper in Marocco Questo stupendo Paese del Maghreb, il Marocco vi stupira, vi emozionera e vi affascinera con dei paesaggi mozzafiato, con la sua gente molto ospitale, con i

Dettagli

Vivi l'energia di New York

Vivi l'energia di New York Capodanno a New York 7 Giorni / 5 notti Dal 29 Dicembre al 4 Gennaio Vieni a scoprire la Grande Mela nel momento del suo massimo splendore, in cui le luci scintillanti di Times Sqaure si confondono con

Dettagli

TREKKING DEL "SELLARONDA"

TREKKING DEL SELLARONDA TREKKING DEL "SELLARONDA" Quattro giorni nel gruppo del Sella Da venerdi 2 a lunedi 5 settembre 2005 Il trekking si svolge nell'inconfondibile gruppo del Sella, nelle Dolomiti,caratterizzato dal grande

Dettagli

La mappa del viaggio

La mappa del viaggio I-VIKING Copenhagen, Oslo e Minicrociera 5 giorni / 4 notti Dal 13 al 17 LUGLIO 2016 La mappa del viaggio Operativo Voli Volo Data Partenza - Destinazione Orario (in ora locale) Durata SK682 13Lug Roma

Dettagli

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Vip Tour Operator - Tel. 0549/906748-906353 Fax. 0549/907490 Cell. 366/9121611 marketing@benedettinispa.com Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Pacchetto

Dettagli

Marcara: giorno di aclimatamento. Marcara - Cashapampa - Llamacoral. Llamacorral - Campo Base Alpamayo

Marcara: giorno di aclimatamento. Marcara - Cashapampa - Llamacoral. Llamacorral - Campo Base Alpamayo DATA 01-ago 02-ago 03-ago 04-ago 05-ago 06-ago 07-ago 08-ago 09-ago 10-ago 11-ago 12-ago 13-ago 14-ago 15-ago 16-ago 17-ago 18-ago 19-ago 20-ago 21-ago 22-ago 23-ago 24-ago PROGRAMMA Italia - Lima Lima

Dettagli