ALLEGATOA alla Dgr n del 21 luglio 2009 pag. 1/20

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ALLEGATOA alla Dgr n del 21 luglio 2009 pag. 1/20"

Transcript

1 giunta regionale 8^ legislatura ALLEGATOA alla Dgr n del 21 luglio 2009 pag. 1/20 REGIONE DEL VENETO GIUNTA REGIONALE SEGRETERIA REGIONALE AMBIENTE E TERRITORIO DIREZIONE URBANISTICA CONTRIBUTI AI COMUNI PREVISTI DALL ART. 47 DELLA L.R. 23 APRILE 2004, N. 11 NORME PER IL GOVERNO DEL TERRITORIO ANNO Modalità e termini per l ammissione a finanziamento.

2 ALLEGATOA alla Dgr n del 21 luglio 2009 pag. 2/20 Premessa Le richieste per ogni tipo di contributo dovranno essere inviate alla Regione del Veneto Giunta Regionale - Direzione Urbanistica Calle Priuli Cannaregio, VENEZIA entro il 30 settembre L'assegnazione dei contributi avverrà sulla base della disponibilità dei fondi regionali stanziati per l'esercizio 2009, seguendo le priorità indicate nei seguenti paragrafi. Per l ammissione a contributo verranno considerate le domande di finanziamento redatte con le modalità sotto descritte e pervenute entro il previsto termine. 1 - Contributi per la formazione dei Piani di Assetto del Territorio Intercomunali integrali I contributi vengono concessi ai Comuni che hanno presentato la richiesta di copianificazione ai sensi dell art. 15 della L.R. 11/2004 per la formazione del PATI integrale, e che non siano già stati ammessi a contributo per la stessa finalità nei precedenti esercizi finanziari. Per l ammissione al finanziamento è richiesta la sottoscrizione dell accordo di pianificazione. La richiesta di contributo deve essere redatta secondo lo schema di cui all Allegato A1. Documentazione da allegare alla domanda: copia della delibera di adozione del Documento Preliminare. Qualora alla data di presentazione della richiesta di ammissione a contributo risulti già sottoscritto l accordo di pianificazione, è sufficiente che vengano indicati gli estremi delle delibere comunali di adozione del Documento Preliminare, senza produrre detta documentazione. Contributo previsto: ,00 per ogni PATI e 2.250,00 per ogni Comune partecipante, ed 7.750,00 per la redazione del quadro conoscitivo. L assegnazione dei finanziamenti sarà effettuata secondo il seguente ordine di priorità: a) per la predisposizione dei PATI, realizzati per almeno il 70% da comuni con popolazione residente inferiore a abitanti; b) per la predisposizione dei PATI, realizzati per almeno il 70% da comuni con popolazione residente inferiore a abitanti; Ove necessario, nell ambito di ciascuna delle suddette priorità, le istanze saranno valutate secondo l ordine cronologico della sottoscrizione dell accordo di pianificazione.

3 ALLEGATOA alla Dgr n del 21 luglio 2009 pag. 3/ Contributi per la redazione dei quadri conoscitivi dei Piani di Assetto del Territorio Comunali e Intercomunali tematici I contributi vengono concessi per la redazione del quadro conoscitivo del PAT o dei PATI tematici ai Comuni che hanno presentato la richiesta di copianificazione ai sensi dell art. 15 della L.R. 11/2004, e che non siano stati ammessi a contributo per la stessa finalità nei precedenti esercizi finanziari. La richiesta di contributo deve essere redatta secondo lo schema di cui all Allegato A2. Sono esonerati dalla presentazione della domanda i comuni che hanno già presentato la richiesta di ammissione a contributo nell anno 2008, e sono stati esclusi dal finanziamento per indisponibilità di risorse. La competente struttura regionale provvederà direttamente all inserimento in graduatoria di detti comuni, secondo le priorità sotto elencate. Documentazione da allegare alla domanda: copia della delibera comunale/determina di incarico professionale per la formazione del PAT o del PATI. Contributo previsto: ,00 per ogni PAT o PATI. L assegnazione dei finanziamenti sarà effettuata secondo il seguente ordine di priorità: a) per la predisposizione dei PAT realizzati da Comuni con popolazione residente inferiore a abitanti; b) per la predisposizione dei PATI realizzati per almeno il 70% da comuni con popolazione residente inferiore a abitanti; c) per la predisposizione dei PAT realizzati da Comuni con popolazione residente inferiore a abitanti; d) per la predisposizione dei PATI realizzati per almeno il 70% da comuni con popolazione residente inferiore a abitanti; e) per la predisposizione di PATI, indipendentemente dal numero di abitanti; f) per la predisposizione di PAT, indipendentemente dal numero di abitanti. Ove necessario, nell ambito di ciascuna delle suddette priorità, le istanze saranno valutate: 1) per i PATI, secondo l ordine cronologico della sottoscrizione dell accordo di pianificazione; 2) per i PAT, secondo l ordine cronologico delle istanze.

4 ALLEGATOA alla Dgr n del 21 luglio 2009 pag. 4/ Contributo per la redazione dello studio di compatibilità sismica in sede di elaborazione dei PAT, dei PATI o dei PI dei Comuni in zona sismica 2 I contributi vengono concessi per la redazione dello specifico studio di compatibilità sismica, ai sensi della D.G.R. n del , per la formazione del PAT, del PATI o del PI, ai comuni presenti nelle province di Belluno, Treviso, Verona e Vicenza di cui all Allegato B, che sono classificati in zona sismica 2, previa presentazione della richiesta di ammissione a contributo. La richiesta di contributo deve essere redatta secondo lo schema di cui all Allegato A3. Documentazione da allegare alla domanda: copia del provvedimento di incarico per la redazione dello specifico studio di compatibilità sismica, corredata del relativo preventivo di spesa. Contributo massimo previsto: 5.000,00 per ogni PAT, PATI o PI. Per l assegnazione dei finanziamenti saranno considerate le seguenti priorità: a) per la predisposizione del PAT di Comuni, in classe sismica 2, con popolazione residente inferiore a abitanti; b) per la predisposizione del PAT di Comuni, in classe sismica 2, con popolazione residente inferiore a abitanti; c) per l'adeguamento alla citata DGR n.3308/2008 nei PI di Comuni con popolazione residente inferiore a abitanti, in classe sismica 2, il cui PAT o PATI non contenga lo specifico studio di compatibilità sismica in quanto adottato o approvato precedentemente all effettiva entrata a regime del provvedimento di Giunta regionale; d) per la predisposizione del PATI e del PAT, indipendentemente dal numero degli abitanti, per le amministrazioni incluse nella classe sismica 2. Ove necessario, nell ambito di ciascuna delle suddette priorità, le istanze saranno valutate secondo l ordine cronologico delle istanze. Si precisa che il contributo verrà erogato successivamente all adozione del piano finanziato, previa richiesta di pagamento da parte del Comune beneficiario con l attestazione della spesa sostenuta, fino all importo massimo di 5.000,00.

5 ALLEGATOA alla Dgr n del 21 luglio 2009 pag. 5/ Ulteriore contributo per la redazione del quadro conoscitivo dei PAT e dei PATI tematici dei Comuni interessati dai Parchi Regionali o dal Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi Il contributo viene concesso ai Comuni interessati dai Parchi Regionali o dal Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, anche se già finanziati per la redazione del quadro conoscitivo del PAT o del PATI nei precedenti esercizi finanziari. Per accedere al finanziamento deve essere stata presentata la richiesta di copianificazione ai sensi dell art. 15 della L.R. 11/2004. La richiesta di contributo deve essere redatta secondo lo schema di cui all Allegato A4. Documentazione da allegare alla domanda per i Comuni non ammessi a contributo nei precedenti esercizi finanziari: copia della delibera comunale/determina di incarico professionale per la formazione del PAT o del PATI; Contributo massimo previsto: 3.000,00 per ogni PAT o PATI. Per l assegnazione dei finanziamenti saranno considerate le seguenti priorità: a) per la predisposizione del PAT di Comuni con popolazione residente inferiore a abitanti; b) per la predisposizione del PAT di Comuni con popolazione residente inferiore a abitanti; c) per la predisposizione del PATI, indipendentemente dal numero degli abitanti; d) per la predisposizione del PAT, indipendentemente dal numero degli abitanti. Ove necessario, nell ambito di ciascuna delle suddette priorità, le istanze saranno valutate: 3) per i PATI, secondo l ordine cronologico della sottoscrizione dell accordo di pianificazione; 4) per i PAT, secondo l ordine cronologico delle istanze. Si precisa che il contributo verrà erogato successivamente all adozione del piano finanziato, previa richiesta di pagamento da parte del Comune beneficiario con l attestazione della spesa sostenuta, fino all importo massimo di 3.000,00.

6 ALLEGATOA alla Dgr n del 21 luglio 2009 pag. 6/ Contributo per la formazione dei Piani degli Interventi dei Comuni con PATI integrale approvato ai sensi dell art. 15 L.R. 11/2004 I contributi vengono concessi per la formazione del Piano degli interventi (PI) dei Comuni che hanno il PATI integrale già approvato dalla Giunta Regionale ai sensi dell art. 15 della L.R. 11/2004. La richiesta di contributo deve essere redatta secondo lo schema di cui all Allegato A5. Documentazione da allegare alla domanda: copia della delibera comunale/determina di incarico professionale per la formazione del Piano degli Interventi; Contributo previsto: 4.000,00 per ogni Comune. In sede istruttoria per l assegnazione dei finanziamenti saranno considerate le istanze con le seguenti priorità: a) per la predisposizione dei PI realizzati da Comuni con popolazione residente inferiore a abitanti; b) per la predisposizione dei PI realizzati da Comuni con popolazione residente inferiore a abitanti; e) per la predisposizione di PI indipendentemente dal numero di abitanti. Ove necessario, nell ambito di ciascuna delle suddette priorità, le istanze saranno valutate secondo l ordine cronologico dell approvazione del PATI integrale. Si precisa che il contributo verrà erogato successivamente all adozione del piano finanziato, previa richiesta di pagamento da parte del Comune beneficiario con l attestazione della spesa sostenuta, fino all importo massimo di 4.000,00.

7 ALLEGATOA alla Dgr n del 21 luglio 2009 pag. 7/ Contributo per l istituzione dell Ufficio di Piano per la formazione del PATI I contributi vengono concessi per l istituzione dell Ufficio di Piano dei Comuni che procedono alla formazione del PATI. La richiesta di contributo deve essere redatta secondo lo schema di cui all Allegato A6. Documentazione da allegare alla domanda: copia della delibera relativa all istituzione dell Ufficio di Piano. Contributo previsto: ,00 per ogni Ufficio di Piano. In sede istruttoria per l assegnazione dei finanziamenti saranno considerate le istanze con le seguenti priorità: a) per la predisposizione dei PATI, realizzati per almeno il 70% da comuni con popolazione residente inferiore a abitanti; b) per la predisposizione dei PATI, realizzati per almeno il 70% da comuni con popolazione residente inferiore a abitanti. Ove necessario, nell ambito di ciascuna delle suddette priorità, le istanze saranno valutate secondo l ordine cronologico di arrivo delle istanze. Si precisa che il contributo verrà erogato previa richiesta di pagamento nella quale venga altresì attestata la spesa sostenuta in conto capitale per l istituzione dell Ufficio di Piano, fino all importo massimo di ,00.

8 ALLEGATOA alla Dgr n del 21 luglio 2009 pag. 8/20 MODULISTICA DA UTILIZZARE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE ALLEGATO A1 SCHEMA DI DOMANDA DI CONTRIBUTO PER FORMAZIONE DI P.A.T.I. INTEGRALE - ESERCIZIO FINANZIARIO ALLA REGIONE DEL VENETO GIUNTA REGIONALE Direzione Urbanistica Calle Priuli, Cannaregio, VENEZIA AVVERTENZA: barrare SOLO le caselle che interessano PREMESSO che i Comuni di: hanno presentato domanda alla Regione Veneto di copianificazione per la redazione di PATI integrale. Che i suddetti Comuni hanno sottoscritto l accordo di pianificazione per la redazione di P.A.T.I. integrale in data ; intendono sottoscrivere l accordo di pianificazione per la redazione di P.A.T.I. integrale entro il 30 settembre 2009; VISTO L art. 47 L.R. 23/04/2004, n. 11 L art. 2 L.R. 12/01/2009, n. 1 VISTA la Delibera della Giunta Regionale n. del contenente disposizioni esecutive e di attuazione della citate disposizioni. CHIEDONO

9 ALLEGATOA alla Dgr n del 21 luglio 2009 pag. 9/20 l'ammissione al contributo per formazione di P.A.T.I. Integrale ai sensi dell art. 47 della L.R. n. 11/2004 A TAL FINE DICHIARANO 1. Popolazione residente: Comune di alla data del : ab.: Comune di alla data del : ab.: Comune di alla data del : ab.: Comune di alla data del : ab.: 2. Di non aver usufruito di finanziamenti ai sensi dell Art. 47 della L.R. 11/2004 per le stesse finalità. 3. Allegano la seguente documentazione: copia della delibera di adozione del Documento Preliminare; OPPURE (se l accordo di pianificazione è già stato sottoscritto) Dichiarano: Delibere Comunali di adozione del Documento Preliminare Comune di DCG n. del Comune di DCG n. del Comune di DCG n. del Comune di DCG n. del SOTTOSCRIZIONE DI TUTTI I COMUNI RICHIEDENTI: COMUNE PROTOCOLLO LEGALE RAPPRESENTANTE FIRMA DATA

10 ALLEGATOA alla Dgr n del 21 luglio 2009 pag. 10/20 ALLEGATO A2 SCHEMA DI DOMANDA DI CONTRIBUTO PER QUADRO CONOSCITIVO - ESERCIZIO FINANZIARIO Alla REGIONE DEL VENETO GIUNTA REGIONALE Direzione Urbanistica Calle Priuli, Cannaregio, VENEZIA AVVERTENZA: barrare SOLO le caselle che interessano PREMESSO QUADRO CONOSCITIVO P.A.T. Che il Comune di Ha presentato domanda di pianificazione per la redazione di PAT con nota n. Del ha sottoscritto l accordo di pianificazione per la redazione di P.A.T. in data sottoscriverà l accordo di pianificazione per la redazione di P.A.T. entro il 30 settembre 2009; sottoscriverà l accordo di pianificazione per la redazione di P.A.T. entro il 30 settembre 2010; QUADRO CONOSCITIVO P.A.T.I. TEMATICO Che i Comuni di: Hanno presentato domanda di pianificazione per la redazione di PATI Tematico, con nota n. del Che i suddetti Comuni hanno sottoscritto l accordo di pianificazione per la redazione di P.A.T.I. tematico in data ;

11 ALLEGATOA alla Dgr n del 21 luglio 2009 pag. 11/20 sottoscriveranno l accordo di pianificazione per la redazione di P.A.T.I. tematico entro il 30 settembre 2009; VISTO L art. 47 L.R. 23/04/2004, n. 11 L art. 2 L.R. 12/01/2009, n. 1 VISTA la Delibera della Giunta Regionale n. del contenente disposizioni esecutive e di attuazione della citate disposizioni. CHIEDE/CHIEDONO l'ammissione al contributo per la redazione del Quadro Conoscitivo ai sensi dell art. 47 della L.R. n. 11/2004 A TAL FINE DICHIARA/DICHIARANO 1) Popolazione residente: Comune di alla data del : ab.: Comune di alla data del : ab.: Comune di alla data del : ab.: 2) Di non aver usufruito di finanziamenti ai sensi dell art. 47 della L.R. n. 11/2004 per le stesse finalità. Allega/Allegano la seguente documentazione: Deliberazione/Determina comunale che conferisce l incarico professionale per la formazione del PAT o del PATI. Comune di DCG n. del Comune di DCG n. del Comune di DCG n. del SOTTOSCRIZIONE DI TUTTI I COMUNI RICHIEDENTI: COMUNE PROTOCOLLO LEGALE RAPPRESENTANTE FIRMA DATA

12 ALLEGATOA alla Dgr n del 21 luglio 2009 pag. 12/20 ALLEGATO A3 SCHEMA DI DOMANDA DI CONTRIBUTO PER REDAZIONE STUDIO DI COMPATIBILITA SISMICA - ESERCIZIO FINANZIARIO Alla REGIONE DEL VENETO GIUNTA REGIONALE Direzione Urbanistica Calle Priuli, Cannaregio, VENEZIA AVVERTENZA: barrare SOLO le caselle che interessano Prot. nr. del Comune Prov. Sede in Via/Piazza nr. n. tel. n. Fax PREMESSO che il Comune di è compreso nella zona sismica classificata 2 VISTO La D.G.R. n del 4/11/2008 L art. 47 L.R. 23/04/2004, n. 11 L art. 2 L.R. 12/01/2009, n. 1 VISTA la Delibera della Giunta Regionale n. del contenente disposizioni esecutive e di attuazione delle citate disposizioni. CHIEDE l'ammissione al contributo ai sensi dell art. 47 della L.R. n. 11/2004 per l importo massimo possibile sulla spesa presunta di Euro che il Comune dovrà sostenere per lo Studio di compatibilità sismica per la formazione di: P.A.T.I. P.A.T. P.I.

13 ALLEGATOA alla Dgr n del 21 luglio 2009 pag. 13/20 A TAL FINE DICHIARA 4. Popolazione residente nel Comune alla data del : ab.:. 5. Allega alla presente la seguente documentazione: Deliberazione/Determina comunale che conferisce l incarico professionale per lo studio di compatibilità sismica di cui alla D.G.R. 3308/2008 allegato A). Preventivo di spesa. ANNOTAZIONI: LUOGO DATA TIMBRO FIRMA

14 ALLEGATOA alla Dgr n del 21 luglio 2009 pag. 14/20 ALLEGATO A4 SCHEMA DI DOMANDA DI ULTERIORE CONTRIBUTO PER LA REDAZIONE DEL QUADRO CONOSCITIVO DEI COMUNI INTERESSATI DAI PARCHI REGIONALI O DAL PARCO NAZIONALE DELLE DOLOMITI BELLUNESI - ESERCIZIO FINANZIARIO Alla REGIONE DEL VENETO GIUNTA REGIONALE Direzione Urbanistica Calle Priuli, Cannaregio, VENEZIA AVVERTENZA: barrare SOLO le caselle che interessano PREMESSO QUADRO CONOSCITIVO P.A.T. Che il Comune di Ha presentato domanda di pianificazione per la redazione di PAT con nota n. Del Che il territorio Comunale è compreso in tutto o in parte nel perimetro del Parco ha sottoscritto l accordo di pianificazione per la redazione di P.A.T. in data sottoscriverà l accordo di pianificazione per la redazione di P.A.T. entro il ; è già stato ammesso al contributo una-tantum di ,00 per la redazione del Quadro Conoscitivo nell anno. ; ha presentato domanda di contributo una-tantum di ,00 per la redazione del Quadro Conoscitivo nell anno 2009 (allegato A2). ; QUADRO CONOSCITIVO P.A.T.I. Che i Comuni di:

15 ALLEGATOA alla Dgr n del 21 luglio 2009 pag. 15/20 Hanno presentato domanda di pianificazione per la redazione di PATI, con nota n. del Che il territorio Comunale è compreso in tutto o in parte nel perimetro del Parco Che i suddetti Comuni hanno sottoscritto l accordo di pianificazione per la redazione di P.A.T.I. in data ; sottoscriveranno l accordo di pianificazione per la redazione di P.A.T.I. entro il 30 settembre 2009; sono già stati ammessi al contributo una-tantum di ,00 per la redazione del Quadro Conoscitivo nell anno. ; hanno presentato domanda di contributo una-tantum di ,00 per la redazione del Quadro Conoscitivo nell anno 2009 (allegato A2). ; L art. 47 L.R. 23/04/2004, n. 11 L art. 2 L.R. 12/01/2009, n. 1 VISTO VISTA la Delibera della Giunta Regionale n. del contenente disposizioni esecutive e di attuazione della citate disposizioni. CHIEDE/CHIEDONO l'ammissione a ulteriore contributo per la redazione del Quadro Conoscitivo, ai sensi dell art. 47 della L.R. n. 11/2004 per l importo pari a Euro 3.000,00; A TAL FINE DICHIARA/DICHIARANO 1) Popolazione residente: Comune di alla data del : ab.: Comune di alla data del : ab.:

16 ALLEGATOA alla Dgr n del 21 luglio 2009 pag. 16/20 Comune di alla data del : ab.: 2) Allega/Allegano la seguente documentazione: Delibera/Determina di incarico professionale per la formazione del PAT o del PATI Comune di DCG n. del Comune di DCG n. del Comune di DCG n. del SOTTOSCRIZIONE DI TUTTI I COMUNI RICHIEDENTI: COMUNE PROTOCOLLO LEGALE RAPPRESENTANTE FIRMA DATA

17 ALLEGATOA alla Dgr n del 21 luglio 2009 pag. 17/20 ALLEGATO A5 SCHEMA DI DOMANDA DI CONTRIBUTO PER LA FORMAZIONE DEI PIANI DEGLI INTERVENTI - ESERCIZIO FINANZIARIO Alla REGIONE DEL VENETO GIUNTA REGIONALE Direzione Urbanistica Calle Priuli, Cannaregio, VENEZIA AVVERTENZA: barrare SOLO le caselle che interessano Prot. nr. del Comune Prov. Sede in Via/Piazza nr. n. tel. n. Fax PREMESSO che il Comune di ha già approvato il P.A.T.I. integrale ai sensi dell art. 15 della L.R. n. 11/2004 ratificato con D.G.R. n. del VISTO L art. 47 L.R. 23/04/2004, n. 11 L art. 2 L.R. 12/01/2009, n. 1 VISTA la Delibera della Giunta Regionale n. del contenente disposizioni esecutive e di attuazione delle citate disposizioni. CHIEDE l'ammissione al contributo ai sensi dell art. 47 della L.R. n. 11/2004 per l importo massimo possibile sulla spesa presunta di Euro che il Comune dovrà sostenere per la formazione del Piano degli Interventi. A TAL FINE DICHIARA 6. Popolazione residente nel Comune alla data del : ab.:.

18 ALLEGATOA alla Dgr n del 21 luglio 2009 pag. 18/20 7. Allega alla presente la seguente documentazione: Deliberazione/Determina comunale che conferisce l incarico professionale per la formazione del Piano degli Interventi Preventivo di spesa. ANNOTAZIONI: DATA TIMBRO FIRMA

19 ALLEGATOA alla Dgr n del 21 luglio 2009 pag. 19/20 ALLEGATO A6 SCHEMA DI DOMANDA DI CONTRIBUTO PER L ISTITUZIONE DELL UFFICIO DI PIANO PER LA FORMAZIONE DI P.A.T.I. - ESERCIZIO FINANZIARIO Alla REGIONE DEL VENETO GIUNTA REGIONALE Direzione Urbanistica Calle Priuli, Cannaregio, VENEZIA AVVERTENZA: barrare SOLO le caselle che interessano PREMESSO che i Comuni di: hanno presentato domanda di pianificazione per la redazione di PATI integrale/tematico, ai sensi dell art. 15 della L.R. n. 11/2004. L art. 47 L.R. 23/04/2004, n. 11 L art. 2 L.R. 12/01/2009, n. 1 VISTO VISTA la Delibera della Giunta Regionale n. del contenente disposizioni esecutive e di attuazione della citate disposizioni. CHIEDONO l'ammissione al contributo ai sensi dell art. 47 della L.R. n. 11/2004 per l importo massimo possibile sulla spesa presunta di Euro che i Comuni dovranno sostenere per l istituzione dell Ufficio di Piano per la formazione del P.A.T.I. Allegano la seguente documentazione: Deliberazioni/Determine comunali relative all istituzione dell Ufficio di Piano

20 ALLEGATOA alla Dgr n del 21 luglio 2009 pag. 20/20 Comune di DGC n. del Comune di DGC n. del Comune di DGC n. del Comune di DGC n. del Preventivo di Spesa. I suddetti Comuni chiedono che il contributo per l istituzione dell Ufficio di Piano sia erogato al Comune/Ente, nella sua veste di coordinatore di Ufficio di Piano. SOTTOSCRIZIONE DI TUTTI I COMUNI RICHIEDENTI: COMUNE PROTOCOLLO LEGALE RAPPRESENTANTE FIRMA DATA

ALLEGATOD2 alla Dgr n del 26 maggio 2009 pag. 1/5

ALLEGATOD2 alla Dgr n del 26 maggio 2009 pag. 1/5 giunta regionale 8^ legislatura ALLEGATOD2 alla Dgr n. 1567 del 26 maggio 2009 pag. 1/5 BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DI ALLOGGI, DA PARTE DELLE COOPERATIVE DI ABITAZIONE E LORO CONSORZI NONCHE

Dettagli

AVVISO CONTRIBUTI AI COMUNI DELLA CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI PER L ACQUISTO DI MACCHINE SPAZZATRICI PER I CENTRI STORICI

AVVISO CONTRIBUTI AI COMUNI DELLA CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI PER L ACQUISTO DI MACCHINE SPAZZATRICI PER I CENTRI STORICI DI NAPOLI CITTÀ METROPOLITANA CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI AREA PIANIFICAZIONE TERRITORIALE, URBANISTICA, SVILUPPO VALORIZZAZIONE E TUTELA AMBIENTALE DIREZIONE AMBIENTE, SVILUPPO DEL TERRITORIO, SANZIONI

Dettagli

DECRETO DEL DIRIGENTE DELLA P. F. MOBILITA, TRASPORTI ED INFRASTRUTTURE N. I 260 DEL 27/12/2006

DECRETO DEL DIRIGENTE DELLA P. F. MOBILITA, TRASPORTI ED INFRASTRUTTURE N. I 260 DEL 27/12/2006 1 DECRETO DEL DIRIGENTE DELLA P. F. MOBILITA, TRASPORTI ED INFRASTRUTTURE N. I 260 DEL 27/12/2006 Oggetto: DGR N 1438 del 15.12.06 - bando di accesso ai contributi regionali sugli interventi per l innovazione

Dettagli

ALLEGATO B Dgr n. del pag. 1/9

ALLEGATO B Dgr n. del pag. 1/9 giunta regionale 8^ legislatura ALLEGATO B Dgr n. del pag. 1/9 REGIONE DEL VENETO Assessorato alla Polizia Locale e Sicurezza - Unità di Progetto Sicurezza Urbana e Polizia Locale AVVISO PUBBLICO CRITERI

Dettagli

L.R. 15/2007, art. 9, c. 1 e 2 B.U.R. 30/9/2015, n. 39. DPReg. 10/11/2016, n. 0211/Pres. (B.U.R. 23/11/2016, n. 47).

L.R. 15/2007, art. 9, c. 1 e 2 B.U.R. 30/9/2015, n. 39. DPReg. 10/11/2016, n. 0211/Pres. (B.U.R. 23/11/2016, n. 47). L.R. 15/2007, art. 9, c. 1 e 2 B.U.R. 30/9/2015, n. 39 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 23 settembre 2015, n. 0197/Pres. Regolamento per la concessione ai Comuni di contributi per la predisposizione

Dettagli

Comune di Mozzecane (VR). Piano di Assetto del Territorio (PAT), ratifica ai sensi dell'art.15, comma 6, L.R. 11/2004.

Comune di Mozzecane (VR). Piano di Assetto del Territorio (PAT), ratifica ai sensi dell'art.15, comma 6, L.R. 11/2004. (Codice interno: 276183) DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE n. 890 del 10 giugno 2014 Comune di Mozzecane (VR). Piano di Assetto del Territorio (PAT), ratifica ai sensi dell'art.15, comma 6, L.R. 11/2004.

Dettagli

b) appartenenti a nuclei familiari con ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore ad EURO ,00;

b) appartenenti a nuclei familiari con ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore ad EURO ,00; MODALITA DI ACCESSO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI UNA TANTUM A FAVORE DELLE FAMIGLIE RESIDENTI CHE HANNO FRUITO DEL SERVIZIO DI ASILO NIDO NELL ANNO 2017 ART. 1 - OGGETTO Il Comune di Assisi,

Dettagli

DISCIPLINA DEGLI INTERVENTI COMUNALI

DISCIPLINA DEGLI INTERVENTI COMUNALI giunta regionale 8^ legislatura ALLEGATOB alla Dgr n. 2438 del 01 agosto 2006 pag. 1/5 Legge Regionale 20 agosto 1987 n. 44 Disciplina del fondo per le opere di urbanizzazione DISCIPLINA DEGLI INTERVENTI

Dettagli

ALLEGATOC alla Dgr n del 17 novembre 2009 pag. 1/6

ALLEGATOC alla Dgr n del 17 novembre 2009 pag. 1/6 giunta regionale 8^ legislatura ALLEGATOC alla Dgr n. 3510 del 17 novembre 2009 pag. 1/6 ALLEGATO C Bando di Concorso Pubblico per l'aiuto finanziario alle lavoratrici e ai lavoratori iscritti ai fondi

Dettagli

DOMANDA PER LA PROROGA DELL'AUTORIZZAZIONE PROVVISORIA AL FUNZIONAMENTO DI STRUTTURA SOCIO-ASSISTENZIALE O SOCIO-SANITARIA

DOMANDA PER LA PROROGA DELL'AUTORIZZAZIONE PROVVISORIA AL FUNZIONAMENTO DI STRUTTURA SOCIO-ASSISTENZIALE O SOCIO-SANITARIA Modello A DOMANDA PER LA PROROGA DELL'AUTORIZZAZIONE PROVVISORIA AL FUNZIONAMENTO DI STRUTTURA SOCIO-ASSISTENZIALE O SOCIO-SANITARIA (DI CUI AL REG. R. N. /00 E S.M.I.) AL COMUNE DI PROVINCIA DI Ufficio

Dettagli

A relazione dell'assessore Ferrari:

A relazione dell'assessore Ferrari: REGIONE PIEMONTE BU51 20/12/2018 Deliberazione della Giunta Regionale 14 dicembre 2018, n. 47-8101 L.R. 5.4.2018, n. 4, art.11. Approvazione per gli anni 2018-2019 dei criteri per la concessione dei contributi

Dettagli

ALLEGATOA alla Dgr n del 28 luglio 2014

ALLEGATOA alla Dgr n del 28 luglio 2014 giunta regionale 9^ legislatura ALLEGATOA alla Dgr n. 1316 del 28 luglio 2014 LEGGE REGIONALE 9 GENNAIO 2003, N. 2. LEGGE REGIONALE 7 GIUGNO 2013, N. 10. NUOVE NORME A FAVORE DEI VENETI NEL MONDO E AGEVOLAZIONI

Dettagli

In virtù della natura rotativa, tale dotazione viene di volta in volta ricostituita con i rimborsi da parte dei Comuni beneficiari.

In virtù della natura rotativa, tale dotazione viene di volta in volta ricostituita con i rimborsi da parte dei Comuni beneficiari. Approvato con Deliberazione dell A.G. n 07 del 26 marzo 2007 Modificato con Deliberazione dell A.G. n 07 del 26 aprile 2010 REGOLAMENTO DI FUNZIONAMENTO DEL FONDO DI ROTAZIONE PER LA PROGETTAZIONE FINALIZZATA

Dettagli

COMUNITA MONTANA DELLE VALLI DEL TARO E DEL CENO BORGO VAL DI TARO

COMUNITA MONTANA DELLE VALLI DEL TARO E DEL CENO BORGO VAL DI TARO COMUNITA MONTANA DELLE VALLI DEL TARO E DEL CENO BORGO VAL DI TARO AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DI PRIVATI ESPLICANTI L ATTIVITA DI BED & BREAKFAST SUL TERRITORIO DELLA COMUNITA

Dettagli

L.R. 1/2004, art. 6, commi 4 e segg. B.U.R. 1/6/2005 n. 22. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 10 maggio 2005, n. 0139/Pres.

L.R. 1/2004, art. 6, commi 4 e segg. B.U.R. 1/6/2005 n. 22. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 10 maggio 2005, n. 0139/Pres. L.R. 1/2004, art. 6, commi 4 e segg. B.U.R. 1/6/2005 n. 22 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 10 maggio 2005, n. 0139/Pres. Regolamento concernente criteri e modalità per la concessione ed erogazione

Dettagli

istruttoria delle domande oggetto del contributo e spese ammissibili assegnazione del contributo, limite massimo e cumulo

istruttoria delle domande oggetto del contributo e spese ammissibili assegnazione del contributo, limite massimo e cumulo Attenzione: la copertina del decreto presidenziale va stampata su carta intestata della presidenza, che ha già il cartiglio Regolamento per la concessione ai Comuni di contributi per la predisposizione

Dettagli

Articolo 3 Finanziamento

Articolo 3 Finanziamento BANDO DI CONCESSIONE CONTRIBUTI AI COMUNI, AD ESCLUSIONE DI ROMA CAPITALE, PER LA REALIZZAZIONE DI OPERE E LAVORI PUBBLICI FINALIZZATI ALLA TUTELA E AL RECUPERO DEGLI INSEDIAMENTI URBANI STORICI, EX L.R.

Dettagli

ALLEGATO ALLA DELIBERA N DEL 7 MAGGIO 2009

ALLEGATO ALLA DELIBERA N DEL 7 MAGGIO 2009 ALLEGATO ALLA DELIBERA N. 1050 DEL 7 MAGGIO 2009 Regolamento per la concessione di finanziamenti in conto capitale di cui all articolo 10, commi da 44 a 50 della legge regionale 30 dicembre 2008, n. 17

Dettagli

ALLEGATO A 1 Dgr n. del pag. 1/6

ALLEGATO A 1 Dgr n. del pag. 1/6 giunta regionale 8^ legislatura ALLEGATO A 1 Dgr n. del pag. 1/6 BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE O IL RECUPERO DI ALLOGGI DA CONCEDERE IN LOCAZIONE A CANONE CONCERTATO. (PROGRAMMA REGIONALE PER

Dettagli

L.R. 1/2005, art. 4, c. 96 B.U.R. 3/8/2005, n. 31. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 13 luglio 2005, n. 0230/Pres.

L.R. 1/2005, art. 4, c. 96 B.U.R. 3/8/2005, n. 31. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 13 luglio 2005, n. 0230/Pres. L.R. 1/2005, art. 4, c. 96 B.U.R. 3/8/2005, n. 31 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 13 luglio 2005, n. 0230/Pres. Regolamento recante criteri e modalità per la concessione e l erogazione dei contributi

Dettagli

Regione Veneto. Provincia di Belluno, Provincia di Padova, Provincia di Rovigo, Provincia di Treviso, Provincia di Venezia, Provincia di Verona,

Regione Veneto. Provincia di Belluno, Provincia di Padova, Provincia di Rovigo, Provincia di Treviso, Provincia di Venezia, Provincia di Verona, giunta regionale 8^ legislatura ALLEGATOA alla Dgr n. 2768 del 30 settembre 2008 pag. 1/5 Regione Veneto e Provincia di Belluno, Provincia di Padova, Provincia di Rovigo, Provincia di Treviso, Provincia

Dettagli

L.R , n. 4 INIZIATIVE A FAVORE DELL EDILIZIA SOSTENIBILE

L.R , n. 4 INIZIATIVE A FAVORE DELL EDILIZIA SOSTENIBILE giunta regionale 8^ legislatura ALLEGATOA alla Dgr n. 2398 del 31 luglio 2007 pag. 1/6 L.R. 9.3.2007, n. 4 INIZIATIVE A FAVORE DELL EDILIZIA SOSTENIBILE Modalità per la concessione e la liquidazione delle

Dettagli

L.R , n. 4 INIZIATIVE A FAVORE DELL EDILIZIA SOSTENIBILE

L.R , n. 4 INIZIATIVE A FAVORE DELL EDILIZIA SOSTENIBILE giunta regionale 8^ legislatura ALLEGATOA alla Dgr n. 2063 del 07 luglio 2009 pag. 1/7 L.R. 9.3.2007, n. 4 INIZIATIVE A FAVORE DELL EDILIZIA SOSTENIBILE Modalità per la concessione e la liquidazione delle

Dettagli

ALLEGATOA alla Dgr n. 381 del 23 febbraio 2010 pag. 1/5

ALLEGATOA alla Dgr n. 381 del 23 febbraio 2010 pag. 1/5 giunta regionale 8^ legislatura ALLEGATOA alla Dgr n. 381 del 23 febbraio 2010 pag. 1/5 PARERE RELATIVO ALLA PROCEDURA DI VALUTAZIONE DI INCIDENZA Direttiva 92/43/CEE, art. 6, D.P.R. 08/09/1997 n. 357,

Dettagli

REGIONE LAZIO GIUNTA REGIONALE STRUTTURA PROPONENTE. OGGETTO: Schema di deliberazione concernente: ASSESSORATO PROPONENTE DI CONCERTO

REGIONE LAZIO GIUNTA REGIONALE STRUTTURA PROPONENTE. OGGETTO: Schema di deliberazione concernente: ASSESSORATO PROPONENTE DI CONCERTO REGIONE LAZIO DELIBERAZIONE N. DEL 748 30/11/2016 GIUNTA REGIONALE PROPOSTA N. 18265 DEL 29/11/2016 STRUTTURA PROPONENTE Direzione Regionale: Area: INFRASTRUTTURE E POLITICHE ABITATIVE Prot. n. del OGGETTO:

Dettagli

ALLEGATO A) 1) GENERALITA

ALLEGATO A) 1) GENERALITA ALLEGATO A) CRITERI PER L INDIVIDUAZIONE DEGLI ENTI LOCALI BENEFICIARI DI CONTRIBUTO PER LA REDAZIONE DI PIANI DI EMERGENZA COMUNALI ED INTERCOMUNALI, CONFORMEMENTE ALLA DIRETTIVA REGIONALE PER LA PIANIFICAZIONE

Dettagli

Città di Tarcento Provincia di Udine Medaglia d'oro al merito civile - Eventi sismici 1976

Città di Tarcento Provincia di Udine Medaglia d'oro al merito civile - Eventi sismici 1976 Area Assistenziale Ambito Socio Assistenziale 4.2 DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DELL AREA Nr. 335 del 26.07.2018 Oggetto: Art. 9 bis della L.R. 11/2006, Interventi regionali a sostegno delle famiglie

Dettagli

ALLEGATO A) ALLEGATO alla D.G.R. N DEL

ALLEGATO A) ALLEGATO alla D.G.R. N DEL ALLEGATO A) ALLEGATO alla D.G.R. N. 2045 DEL 2.07.2004 PROCEDURE AMMINISTRATIVE RELATIVE ALLA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI, ALL'ESECUZIONE DEGLI INTERVENTI, ALL'UTILIZZO E ALL'EROGAZIONE DEI FINANZIAMENTI,

Dettagli

COMUNE DI VENEZIA RISERVATO AI RESIDENTI NEL COMUNE DI VENEZIA

COMUNE DI VENEZIA RISERVATO AI RESIDENTI NEL COMUNE DI VENEZIA COMUNE DI VENEZIA REGOLAMENTO PER LA PRENOTAZIONE, CONFERMA ED EROGAZIONE DI INCENTIVI PER L ACQUISTO DI BICICLETTE A PEDALATA ASSISTITA (Cfr. D.G.R. 3260 del 24/10/2006 D.G.C. 506 del 06/12/2006 D.D.

Dettagli

Regione Lazio. Atti della Giunta Regionale e degli Assessori. 15/10/ BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO - N. 85 Pag.

Regione Lazio. Atti della Giunta Regionale e degli Assessori. 15/10/ BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO - N. 85 Pag. 15/10/2013 - BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO - N. 85 Pag. 90 di 667 Regione Lazio Atti della Giunta Regionale e degli Assessori Deliberazione 3 ottobre 2013, n. 307 Approvazione dei criteri e

Dettagli

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE n / DGR del 26/09/2016

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE n / DGR del 26/09/2016 giunta regionale X Legislatura PUNTO 34 DELL ODG DELLA SEDUTA DEL 26/09/2016 ESTRATTO DEL VERBALE DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE n. 1504 / DGR del 26/09/2016 OGGETTO: Sostegno finanziario a favore

Dettagli

N. REP del 28/01/2014 DETERMINAZIONE N. 94/19 del 28/01/2014 Pag. 1/6

N. REP del 28/01/2014 DETERMINAZIONE N. 94/19 del 28/01/2014 Pag. 1/6 N. REP. 558804 del 28/01/2014 DETERMINAZIONE N. 94/19 del 28/01/2014 Pag. 1/6 Oggetto: L.R. 30/98 Interventi a favore della famiglia - approvazione graduatoria e liquidazione contributi anno 2013. IL DIRIGENTE

Dettagli

5. CONTRIBUTO REGIONALE Gli interventi candidati a finanziamento devono prevedere una spesa minima pari ad euro ,00 e la percentuale del

5. CONTRIBUTO REGIONALE Gli interventi candidati a finanziamento devono prevedere una spesa minima pari ad euro ,00 e la percentuale del BANDO Criteri e modalità di concessione dei contributi derivanti dal trasferimento di competenze di cui al D.Lgs 31 marzo 1998, n. 112, a sostegno di interventi di adeguamento/manutenzione straordinaria

Dettagli

INDICE. Capo I - Disposizioni generali Art. 1 Obiettivi generali Art. 2 Riferimenti normativi Art. 3 Tipologie di contribuzione

INDICE. Capo I - Disposizioni generali Art. 1 Obiettivi generali Art. 2 Riferimenti normativi Art. 3 Tipologie di contribuzione Regolamento recante criteri e modalità per la concessione e l erogazione di contributi ad Enti Pubblici, Associazioni e Gruppi costituiti senza fini di lucro per la realizzazione di manifestazioni e iniziative

Dettagli

ALLEGATO A DGR nr del 10 settembre 2019

ALLEGATO A DGR nr del 10 settembre 2019 pag. 1 di 8 CONVENZIONE PER IL SOSTEGNO DELLE IMPRESE NELL AMBITO DEL BANDO PER LA PARTECIPAZIONE A FIERE INTERNAZIONALI 2019 TRA LA REGIONE DEL VENETO E LA CAMERA DI COMMERCIO DI VENEZIA-ROVIGO CON L

Dettagli

COMUNE DI G A N G I Provincia di Palermo

COMUNE DI G A N G I Provincia di Palermo COMUNE DI G A N G I Provincia di Palermo REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER ATTIVITÀ TURISTICHE E DI PROMOZIONE Approvato con Delibera di C.C. n.60 del 24.10.2006 resa esecutiva in data 13/11/2006

Dettagli

MODELLO A di manifestazione di interesse (allegato ad avviso del 16/12/2016 prot )

MODELLO A di manifestazione di interesse (allegato ad avviso del 16/12/2016 prot ) MODELLO A di manifestazione di interesse (allegato ad avviso del 16/12/2016 prot. 11772) (non è dovuto bollo) Al Comune di Carmignano di Brenta Al Responsabile di Area Gestione del Territorio e Sicurezza

Dettagli

PROGRESSIVO ISTANZA rif. avviso prot. 4719/2017 P.PI/ N.

PROGRESSIVO ISTANZA rif. avviso prot. 4719/2017 P.PI/ N. Spazio riservato all Ufficio Protocollo Spazio riservato all ufficio urbanistica PROGRESSIVO ISTANZA rif. avviso prot. 4719/2017 CITTA DI ERACLEA UFFICIO URBANISTICA Piazza Garibaldi, 54 30020 Eraclea

Dettagli

Bur n. 89 del 29/11/2011

Bur n. 89 del 29/11/2011 Bur n. 89 del 29/11/2011 Urbanistica Deliberazioni della Giunta Regionale N. 1784 del 08 novembre 2011 Comune di Piovene Rocchette (VI) Piano di Assetto del Territorio (PAT) Ratifica ai sensi del 6 comma,

Dettagli

COMUNE DI SESTU. Politiche Sociali SETTORE : Locci Lucia. Responsabile: DETERMINAZIONE N. 16/03/2016. in data

COMUNE DI SESTU. Politiche Sociali SETTORE : Locci Lucia. Responsabile: DETERMINAZIONE N. 16/03/2016. in data COMUNE DI SESTU SETTORE : Responsabile: Politiche Sociali Locci Lucia DETERMINAZIONE N. in data 398 16/03/2016 OGGETTO: Legge 09.01.1989 n. 13 art. 9: Superamento ed eliminazione delle barriere architettoniche

Dettagli

ALLEGATOB alla Dgr n. 389 del 25 marzo 2013 pag. 1/9

ALLEGATOB alla Dgr n. 389 del 25 marzo 2013 pag. 1/9 giunta regionale 9^ legislatura ALLEGATOB alla Dgr n. 389 del 25 marzo 2013 pag. 1/9 Alla Regione del Veneto - Giunta Regionale Direzione Enti Locali, Persone Giuridiche e Controllo Atti Fondamenta Santa

Dettagli

Deliberazione di Giunta Regionale n. 243 del 2 maggio 2006

Deliberazione di Giunta Regionale n. 243 del 2 maggio 2006 Deliberazione di Giunta Regionale n. 243 del 2 maggio 2006 Oggetto: Criteri per la concessione dei finanziamenti a sostegno delle attività di oratorio o attività similari previsti dall art. 3, comma 2,

Dettagli

COMUNE DI SELARGIUS Prov. di Cagliari Area 1 Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Promozione Culturale, Sportiva

COMUNE DI SELARGIUS Prov. di Cagliari Area 1 Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Promozione Culturale, Sportiva - COMUNE DI SELARGIUS Prov. di Cagliari Area 1 Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Promozione Culturale, Sportiva AVVISO PUBBLICO SERVIZIO CIVICO COMUNALE ANNO 2016 Programma Regionale 2015 Il Direttore

Dettagli

CITTA DI BATTIPAGLIA ( Provincia di Salerno ) Medaglia d argento al merito civile

CITTA DI BATTIPAGLIA ( Provincia di Salerno ) Medaglia d argento al merito civile CITTA DI BATTIPAGLIA ( Provincia di Salerno ) Medaglia d argento al merito civile Settore Educativo e Socioculturale Ufficio Politiche Scolastiche Tel 0828677323/320/309. Pec: protocollo@pec.comune.battipaglia.sa.it

Dettagli

ALLEGATOA alla Dgr n. 66 del 27 gennaio 2017 pag. 1/8

ALLEGATOA alla Dgr n. 66 del 27 gennaio 2017 pag. 1/8 giunta regionale 10^ legislatura ALLEGATOA alla Dgr n. 66 del 27 gennaio 2017 pag. 1/8 PROGETTI TERRITORIALI VENETO ADOZIONI (P.T.V.A)- annualità 2016/2017 1. Presentazione delle progettualità Soggetto

Dettagli

ALLEGATOA alla Dgr n del 28 aprile 2009 pag. 1/8

ALLEGATOA alla Dgr n del 28 aprile 2009 pag. 1/8 giunta regionale 8^ legislatura ALLEGATOA alla Dgr n. 1179 del 28 aprile 2009 pag. 1/8 INIZIATIVE SOCIO EDUCATIVE A FAVORE DI PERSONE DETENUTE NEGLI ISTITUTI PENITENZIARI DEL VENETO E DI PERSONE IN AREA

Dettagli

DECRETO DEL DIRIGENTE DEL SERVIZIO POLITICHE SOCIALI E SPORT N. 108/SPO DEL 04/08/2014

DECRETO DEL DIRIGENTE DEL SERVIZIO POLITICHE SOCIALI E SPORT N. 108/SPO DEL 04/08/2014 1 DECRETO DEL DIRIGENTE DEL SERVIZIO POLITICHE SOCIALI E SPORT N. 108/SPO DEL 04/08/2014 Oggetto: Contributi alle famiglie che usufruiscono del servizio Nidi Domiciliari DGR n. 1038 del 09.07.2012, Allegato

Dettagli

Città di Tarcento. Provincia di Udine Medaglia d oro al merito civile Eventi sismici 1976 Area Assistenziale Ambito Socio Assistenziale 4.

Città di Tarcento. Provincia di Udine Medaglia d oro al merito civile Eventi sismici 1976 Area Assistenziale Ambito Socio Assistenziale 4. Città di Tarcento Provincia di Udine Medaglia d oro al merito civile Eventi sismici 1976 Area Assistenziale Ambito Socio Assistenziale 4.2 DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DELL AREA Nr. 337 del 29.08.2017

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI RICONOSCIMENTI PER LO STUDIO

BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI RICONOSCIMENTI PER LO STUDIO CITTÀ DI CASSANO D ADDA Provincia di Milano SERVIZIO PUBBLICA ISTRUZIONE BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI RICONOSCIMENTI PER LO STUDIO Università e per le Superiori anni scolastici 2009/2010 2010/2011

Dettagli

ISTANZA DI INSERIMENTO NELL ELENCO.

ISTANZA DI INSERIMENTO NELL ELENCO. OGGETTO: AVVISO PUBBLICO PER L AGGIORNAMENTO DELL ELENCO (SHORT-LIST) DI PROFESSIONISTI PER L AFFIDAMENTO DI INCARICHI INFERIORI A 100.000,00 EURO. ISTANZA DI INSERIMENTO NELL ELENCO. Il sottoscritto.....

Dettagli

L.R , n. 59

L.R , n. 59 giunta regionale 8^ legislatura ALLEGATOA alla Dgr n. 922 del 07 aprile 2009 pag. 1/5 giunta regionale ASSESSORATO AI LAVORI PUBBLICI Segreteria Regionale Ambiente e Lavori Pubblici Direzione Lavori Pubblici

Dettagli

REGOLAMENTO. Approvato con delib. CC n. 51/

REGOLAMENTO. Approvato con delib. CC n. 51/ REGOLAMENTO Criteri di utilizzazione delle somme relative a oneri di urbanizzazione secondaria da destinare a: -«Chiese ed altri edifici per servizi religiosi»; -«Centri civici e sociali, attrezzature

Dettagli

Per l anno 2019 l Enpaf provvederà all assegnazione di un contributo una tantum in favore degli iscritti titolari o soci di farmacie rurali.

Per l anno 2019 l Enpaf provvederà all assegnazione di un contributo una tantum in favore degli iscritti titolari o soci di farmacie rurali. E.N.P.A.F. - Regolamento per l assegnazione del contributo una tantum per gli iscritti titolari o soci di farmacie rurali - anno 2019 ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dettagli

Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n VICENZA DELIBERAZIONE. n.

Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n VICENZA DELIBERAZIONE. n. Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n. 37 36100 VICENZA DELIBERAZIONE n. 158 del 30-1-2019 O G G E T T O DGR Veneto n. 1624 del 12.10.2017 ad oggetto

Dettagli

DIPARTIMENTO ISTRUZIONE E ATTIVITA' CULTURALI (IAC) SETTORE 2 - SCUOLA E ISTRUZIONE

DIPARTIMENTO ISTRUZIONE E ATTIVITA' CULTURALI (IAC) SETTORE 2 - SCUOLA E ISTRUZIONE REGIONE CALABRIA GIUNTA REGIONALE DIPARTIMENTO ISTRUZIONE E ATTIVITA' CULTURALI (IAC) SETTORE 2 - SCUOLA E ISTRUZIONE Assunto il 22/02/2019 Numero Registro Dipartimento: 140 DECRETO DIRIGENZIALE Registro

Dettagli

CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE. N. Cronologico 131 approvata il 12 maggio 2017

CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE. N. Cronologico 131 approvata il 12 maggio 2017 Direzione Commercio, Lavoro, Turismo, Attività Produttive e Sviluppo Economico Area Commercio e Attività Produttive Servizio Attività Economiche e di Servizio SUAP - Pianificazione Commerciale 2017 01827/016

Dettagli

REGIONE CALABRIA IL DIRIGENTE DEL SETTORE

REGIONE CALABRIA IL DIRIGENTE DEL SETTORE REGIONE CALABRIA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALLA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI PRESENTATI DALLE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO DI PROTEZIONE ISCRITTE NEGLI ELENCHI

Dettagli

Regione del Veneto. Giunta Regionale Direzione Attività Culturali e Spettacolo. Accordo di Programma. RetEventi Cultura Veneto sottoscritto con

Regione del Veneto. Giunta Regionale Direzione Attività Culturali e Spettacolo. Accordo di Programma. RetEventi Cultura Veneto sottoscritto con giunta regionale 9^ legislatura ALLEGATOA alla Dgr n. 1219 del 03 agosto 2011 pag. 1/5 Schema di Accordo di Programma Regione del Veneto Giunta Regionale Direzione Attività Culturali e Spettacolo Accordo

Dettagli

PROTOCOLLO D INTESA TRA LA REGIONE DEL VENETO E LA PROVINCIA DI VICENZA PER REALIZZARE UN PIANO DI INIZIATIVE NELL AMBITO DELLA SICUREZZA URBANA

PROTOCOLLO D INTESA TRA LA REGIONE DEL VENETO E LA PROVINCIA DI VICENZA PER REALIZZARE UN PIANO DI INIZIATIVE NELL AMBITO DELLA SICUREZZA URBANA PROVINCIA DI VICENZA PROTOCOLLO D INTESA TRA LA REGIONE DEL VENETO E LA PROVINCIA DI VICENZA PER REALIZZARE UN PIANO DI INIZIATIVE NELL AMBITO DELLA SICUREZZA URBANA DENOMINATO PIANO PROGETTUALE DI AZIONI

Dettagli

Contenuto della domanda e documentazione, come previsto dal punto 5,

Contenuto della domanda e documentazione, come previsto dal punto 5, ELENCO ATTI E DOCUMENTI DA PRODURRE A CORREDO DELLE ISTANZE LEGGE REGIONALE 13/2001 ATTIVITA DI ORATORIO Art. 3, comma 1 L.R. 13/2001: Contenuto della domanda e documentazione, come previsto dal punto

Dettagli

ALLEGATO A Dgr n. del pag. 1/5

ALLEGATO A Dgr n. del pag. 1/5 giunta regionale 8^ legislatura ALLEGATO A Dgr n. del pag. 1/5 Gruppi di Acquisto Solidale Legge regionale 27 febbraio 2008, n.1. Articolo 21, comma 3. Deliberazione della Giunta regionale n.455 del 24

Dettagli

ALLEGATOB alla Dgr n. 432 del 23 febbraio 2010 pag. 1/5

ALLEGATOB alla Dgr n. 432 del 23 febbraio 2010 pag. 1/5 giunta regionale 8^ legislatura ALLEGATOB alla Dgr n. 432 del 23 febbraio 2010 pag. 1/5 CONVENZIONE tra REGIONE DEL VENETO e COMUNE DI ASOLO (TV) Per la realizzazione del nuovo presidio dell Arma dei Carabinieri

Dettagli

SCHEDA DI PRESENTAZIONE DEL SOGGETTO PROPONENTE

SCHEDA DI PRESENTAZIONE DEL SOGGETTO PROPONENTE ALLEGATO A1 Al modulo di domanda del bando pubblico per la presentazione di domande di finanziamento Informazione agli operatori economici per l integrazione di filiera, la qualità e la sostenibilità ambientale

Dettagli

Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 147 del

Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 147 del 71757 REGIONE PUGLIA SEZIONE TUTELA E VALORIZZAZIONE DEL PAESAGGIO Avviso pubblico rivolto ai Comuni per la manifestazione di interesse finalizzata all assegnazione di contributi per il ripristino strutturale

Dettagli

Provincia di Foggia DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SETTORE FORMAZIONE PROFESSIONALE

Provincia di Foggia DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SETTORE FORMAZIONE PROFESSIONALE Provincia di DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SETTORE FORMAZIONE PROFESSIONALE OGGETTO: APPROVAZIONE GRADUATORIA DEI PROGETTI DI CUI ALL AVVISO FG/09/2012, RIENTRANTE NEI PROGRAMMI COFINANZIATI DAL

Dettagli

Spett.le A.T.C. FE/9 Via Porta Catena, FERRARA. Il sottoscritto residente a. via. n tel...

Spett.le A.T.C. FE/9 Via Porta Catena, FERRARA. Il sottoscritto residente a. via. n tel... Spett.le A.T.C. FE/9 Via Porta Catena, 48 44100 FERRARA oggetto: richiesta di contributo finalizzato all incremento ed al sostentamento della fauna selvatica e all esercizio venatorio nell ATC FE/9 (stagione

Dettagli

Spett.le A.T.C. FE/5 Via Porta Catena, FERRARA. Azione A B C D E. Il sottoscritto residente a. via. n tel...

Spett.le A.T.C. FE/5 Via Porta Catena, FERRARA. Azione A B C D E. Il sottoscritto residente a. via. n tel... Spett.le A.T.C. FE/5 Via Porta Catena, 48 44122 FERRARA oggetto: richiesta di contributo finalizzato all incremento ed al sostentamento della fauna selvatica e all esercizio venatorio nell ATC FE/5 (stagione

Dettagli

BANDO SETTORE BANDO SETTORE TURISTICO, AMBIENTALE ED ORGANIZZAZIONE DEL TEMPO LIBERO

BANDO SETTORE BANDO SETTORE TURISTICO, AMBIENTALE ED ORGANIZZAZIONE DEL TEMPO LIBERO BANDO SETTORE BANDO SETTORE TURISTICO, AMBIENTALE ED ORGANIZZAZIONE DEL TEMPO LIBERO Bando pubblico per la concessione di contributi ad Enti, Associazioni e gruppi costituiti senza fine di lucro per la

Dettagli

ALLEGATO A Dgr n. del pag. 1/8

ALLEGATO A Dgr n. del pag. 1/8 giunta regionale 9^ legislatura ALLEGATO A Dgr n. del pag. 1/8 PROGETTI TERRITORIALI VENETO ADOZIONI (P.T.V.A) 1. Presentazione delle progettualità Soggetto incaricato della presentazione Ciascuna Azienda

Dettagli

ALLEGATO B REGOLAMENTO PER INCENTIVI ALL ATTIVAZIONE DI TIROCINI FORMATIVI

ALLEGATO B REGOLAMENTO PER INCENTIVI ALL ATTIVAZIONE DI TIROCINI FORMATIVI ALLEGATO B REGOLAMENTO PER INCENTIVI ALL ATTIVAZIONE DI TIROCINI FORMATIVI 1) FINALITA L obiettivo del regolamento è quello di sostenere le imprese che favoriscono l inserimento nel mondo del lavoro attraverso

Dettagli

C O M U N E D I V E C C H I A N O

C O M U N E D I V E C C H I A N O C O M U N E D I V E C C H I A N O Provincia di Pisa Regolamento per l assegnazione dei contributi per le "Chiese ed altri edifici per servizi religiosi e per i "Centri civici e sociali, attrezzature culturali

Dettagli

BANDO. Per la concessione di contributi per la riqualificazione o adeguamento delle fermate del trasporto pubblico locale

BANDO. Per la concessione di contributi per la riqualificazione o adeguamento delle fermate del trasporto pubblico locale Divisione Organizzativa I Bilancio e Finanze Servizio Protezione Civile, Trasporti e Mobilità Corso Matteotti, 3 23900 Lecco, Italia Telefono 0341.295426 0341.295454 Fax 0341.295333 Pec: provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it

Dettagli

Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n VICENZA DELIBERAZIONE. n.

Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n VICENZA DELIBERAZIONE. n. Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n. 37 36100 VICENZA DELIBERAZIONE n. 230 del 13-2-2019 O G G E T T O Recepimento DGR Veneto n. 581 del 30 aprile

Dettagli

ART. 1 - CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ART. 2 AGEVOLAZIONI DI NATURA ECONOMICA

ART. 1 - CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ART. 2 AGEVOLAZIONI DI NATURA ECONOMICA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E AGEVOLAZIONI ECONOMICHE PER IL MIGLIORAMENTO ESTETICO ED IL RISANAMENTO DEI CENTRI STORICI DI ALMENNO SAN BARTOLOMEO ART. 1 - CONCESSIONE DI CONTRIBUTI Il

Dettagli

2. Enti interessati. Possono accedere ai contributi di cui alla legge regionale n. 20/2007 i comuni, singoli o associati, nonché i municipi.

2. Enti interessati. Possono accedere ai contributi di cui alla legge regionale n. 20/2007 i comuni, singoli o associati, nonché i municipi. ALLEGATO C Criteri e modalità per l erogazione dei contributi ai comuni, singoli o associati nonché ai municipi per le spese necessarie ai fini dell istituzione e gestione dei consigli comunali, municipali

Dettagli

Direzione centrale autonomie locali e coordinamento delle riforme Prot. n / P Data 1/08/2018 Class AAL 1-6-1

Direzione centrale autonomie locali e coordinamento delle riforme Prot. n / P Data 1/08/2018 Class AAL 1-6-1 Direzione centrale autonomie locali e coordinamento delle riforme Prot. n. 0015904 / P Data 1/08/2018 Class AAL 1-6-1 TRASMESSA VIA PEC Ai Comuni della Regione Friuli Venezia Giulia LORO SEDI Alle Unioni

Dettagli

ISTANZA DI INSERIMENTO NELL ELENCO.

ISTANZA DI INSERIMENTO NELL ELENCO. OGGETTO: ISTITUZIONE DELL ELENCO PROFESSIONISTI PER AFFIDAMENTO INCARICHI DI INGEGNERIA E ARCHITETTURA DI IMPORTO INFERIORE AD EURO 100.000,00 (FINO AD EURO 200.000,00 PER OPERE DI CUI AL PROGRAMMA SISMA

Dettagli

Se non esente da bollo occorre applicare il contrassegno telematico (ex marca da bollo ) dell importo vigente

Se non esente da bollo occorre applicare il contrassegno telematico (ex marca da bollo ) dell importo vigente SCHEMA DI DOMANDA Se non esente da bollo occorre applicare il contrassegno telematico (ex marca da bollo ) dell importo vigente Se esente bollo indicare la fonte normativa. Alla Regione del Veneto Direzione

Dettagli

Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 144 del

Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 144 del Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 144 del 21-12-2017 66221 DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE SEZIONE POLITICHE GIOVANILI E INNOVAZIONE SOCIALE 14 dicembre 2017, n. 126 PO Puglia 2014-2020 Asse

Dettagli

Data Prot. 2281

Data Prot. 2281 Data 12.09.2017 Prot. 2281 MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTO DI PUBBLICA UTILITA / CITTADINANZA ATTIVA E COSTITUZIONE DI PARTENARIATO LOCALE (AI SENSI D.G.R. 311 DEL 14.03.2017)

Dettagli

Direzione generale della Pianificazione territoriale urbanistica e della vigilanza edilizia

Direzione generale della Pianificazione territoriale urbanistica e della vigilanza edilizia Direzione generale della Pianificazione territoriale urbanistica e della vigilanza edilizia Oggetto: Avviso pubblico per la concessione dei contributi ai Comuni per la redazione degli strumenti urbanistici

Dettagli

(ai sensi della DGR 5940/2016 di Regione Lombardia MISURA B2)

(ai sensi della DGR 5940/2016 di Regione Lombardia MISURA B2) DOMANDA DI ASSEGNAZIONE DEL BUONO SOCIALE A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA GRAVE ( ) O ANZIANE NON AUTOSUFFICIENTI ( ) ASSISTITE A DOMICILIO DA UN CAREGIVER FAMILIARE O DA UN ASSISTENTE FAMILIARE REGOLARMENTE

Dettagli

COMUNE DI PONTECAGNANO FAIANO (Provincia di Salerno)

COMUNE DI PONTECAGNANO FAIANO (Provincia di Salerno) COMUNE DI PONTECAGNANO FAIANO (Provincia di Salerno) SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA Servizio Pubblica Istruzione - tel. 089/386390-309 Fax 089/386375 AVVISO PUBBLICO RIMBORSO SPESE PARZIALE/TOTALE PER ACQUISTO

Dettagli

BANDO. ALLEGATO A DGR nr del 31 luglio 2018

BANDO. ALLEGATO A DGR nr del 31 luglio 2018 pag. 1 di 7 L.R. 6 giugno 2017, n. 14 Disposizioni per il contenimento del consumo di suolo e modifiche della legge regionale 23 aprile 2004, n. 11 "Norme per il governo del territorio e in materia di

Dettagli

CITTÀ DI MONTESILVANO (PROVINCIA DI PESCARA)

CITTÀ DI MONTESILVANO (PROVINCIA DI PESCARA) CITTÀ DI MONTESILVANO (PROVINCIA DI PESCARA) BANDO PUBBLICO PER L ASSEGNAZIONE E L EROGAZIONE DI CONTRIBUTI UNA TANTUM A FONDO PERDUTO IN FAVORE DI TITOLARI DI NUOVE ATTIVITÀ PRODUTTIVE NEI SETTORI DEL

Dettagli

COMUNE DI LENTIAI PROVINCIA DI BELLUNO PROPOSTA DI DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N. 1 DEL ASSEGNATA AL SERVIZIO TECNICO

COMUNE DI LENTIAI PROVINCIA DI BELLUNO PROPOSTA DI DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N. 1 DEL ASSEGNATA AL SERVIZIO TECNICO COMUNE DI LENTIAI PROVINCIA DI BELLUNO PROPOSTA DI DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N. 1 DEL 22.01.2014 ASSEGNATA AL SERVIZIO TECNICO OGGETTO: L.R. N. 11 DEL 23 APRILE 2004 NORME PER IL GOVERNO DEL TERRITORIO.

Dettagli

COMUNICAZIONE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI IN MATERIA DI SPORT E TEMPO LIBERO

COMUNICAZIONE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI IN MATERIA DI SPORT E TEMPO LIBERO COMUNICAZIONE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI IN MATERIA DI SPORT E TEMPO LIBERO Questa Amministrazione, in attuazione agli obiettivi di PEG, intende sostenere le Associazioni che curano la pratica di

Dettagli

C O M U N E F I U M I C E L L O

C O M U N E F I U M I C E L L O REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA C O M U N E D I F I U M I C E L L O REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E VANTAGGI ECONOMICI (Articolo 12, Legge 7 agosto 1990,

Dettagli

BANDO PER L ACCESSO AI CONTRIBUTI SPORTIVI COMUNALI ANNO

BANDO PER L ACCESSO AI CONTRIBUTI SPORTIVI COMUNALI ANNO All. n. 3 BANDO PER L ACCESSO AI CONTRIBUTI SPORTIVI COMUNALI -------------------------------ANNO 2006 -------------------------------- 1) Soggetti che possono partecipare al bando: L'Amministrazione Comunale,

Dettagli

COMUNE DI VILLANOVAFORRU

COMUNE DI VILLANOVAFORRU COMUNE DI VILLANOVAFORRU Provincia del Medio Campidano Area Tecnica Manutentiva Misure di sostegno dei piccoli Comuni - L.R. 19.01.2011, n. 1, art. 3 bis L.R. 30.06.2011, n. 12, art. 18, comma 31. Nuovi

Dettagli

Comune di Galliera Veneta - Provincia Padova 1a Variante 2 P.I. (art. 24 L.R. n 27/2003).

Comune di Galliera Veneta - Provincia Padova 1a Variante 2 P.I. (art. 24 L.R. n 27/2003). RELAZIONE PROGRAMMATICA pagina 1 STRUMENTI URBANISTICI GENERALI Il Comune di Galliera Veneta è dotato dei seguenti strumenti urbanistici generali, ai sensi della L.R. 11/2004 (in ordine cronologico): Delibera

Dettagli

PROVINCIA DI NAPOLI Area Strategica Ecologia, tutela dell Ambiente e del Territorio AVVISO

PROVINCIA DI NAPOLI Area Strategica Ecologia, tutela dell Ambiente e del Territorio AVVISO PROVINCIA DI NAPOLI Area Strategica Ecologia, tutela dell Ambiente e del Territorio AVVISO Manifestazione di interesse per l assegnazione di risorse ai Comuni per la riduzione della produzione dei rifiuti

Dettagli

COMUNE DI SESTU SETTORE : Affari Generali, Organi Istituzionali, Appalti e Contratti, Politiche Sociali. Licheri Sandra.

COMUNE DI SESTU SETTORE : Affari Generali, Organi Istituzionali, Appalti e Contratti, Politiche Sociali. Licheri Sandra. COMUNE DI SESTU SETTORE : Affari Generali, Organi Istituzionali, Appalti e Contratti, Politiche Sociali Responsabile: Licheri Sandra DETERMINAZIONE N. in data 573 29/06/2018 OGGETTO: Azioni di integrazione

Dettagli

ALLEGATOC alla Dgr n del 17 novembre 2009 pag. 1/6

ALLEGATOC alla Dgr n del 17 novembre 2009 pag. 1/6 giunta regionale 8^ legislatura ALLEGATOC alla Dgr n. 3510 del 17 novembre 2009 pag. 1/6 ALLEGATO C Bando di Concorso Pubblico per l'aiuto finanziario alle lavoratrici e ai lavoratori iscritti ai fondi

Dettagli

Modulo di domanda per l iscrizione all Albo degli autotrasportatori di cose per conto di terzi per trasferimento sede da altra provincia

Modulo di domanda per l iscrizione all Albo degli autotrasportatori di cose per conto di terzi per trasferimento sede da altra provincia Domanda da presentare in bollo (valore corrente) Alla PROVINCIA DI BOLOGNA SERVIZIO AMMINISTRATIVO PIANIFICAZIONE TERRITORIALE E TRASPORTI Ufficio amministrativo Trasporti Il/la sottoscritto/a (cognome)

Dettagli