GIUSEPPE PAMBIERI. Biografia e Fimografia

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "GIUSEPPE PAMBIERI. Biografia e Fimografia"

Transcript

1 GIUSEPPE PAMBIERI Biografia e Fimografia Nato a Varese il 18 novembre 1944, dopo il conseguimento della maturità classica si iscrive a Giurisprudenza e contemporaneamente inizia a frequentare la Scuola del Piccolo Teatro di Milano, dove matura la propria formazione di attore. Ben presto la vocazione artistica prende il sopravvento e, mentre abbandona gli studi di giurisprudenza, comincia a prendere parte a spettacoli teatrali, interpretando ruoli e generi diversi. Ottiene una parte in Arlecchino servitore di due padroni di Carlo Goldoni, per la regia di Giorgio Strehler. A 23 anni, al Teatro Olimpico di Vicenza, è Oreste ne Le Mosche di Sartre, accanto a Valeria Moriconi, vincendo la Noce d'oro come miglior attor giovane dell'anno. Nell'estate del 1970 a 25 anni affronta l'ippolito di Euripide al Teatro greco di Siracusa. Nell'autunno 1970 partecipa a Gioco di Ragazzi di Robert Marasco, con Paolo Stoppa ed Enrico Maria Salerno che ne cura anche la regia. Ottiene grande successo e popolarità con il personaggio di Remo nello sceneggiato televisivo Le Sorelle Materassi, regia di Mario Ferrero, accanto a Sarah Ferrati e Rina Morelli. Nel 1972 è richiamato al Piccolo di Milano da Strehler che lo vuole nel Re Lear di Shakespeare nel ruolo di Edmund. Partecipa a diversi lavori televisivi: La Parigina tratto da Henry Becque, Estate e fumo da Tennessee Williams e altri. Nel 1974 interpreta i film La polizia è al servizio del cittadino? accanto a E.M. Salerno, Il lupo dei mari dall'omonimo romanzo di Jack London e Il deserto dei Tartari dal romanzo di Dino Buzzati per la regia di Valerio Zurlini. Nel 1976 torna in teatro per la regia di Franco Zeffirelli ne La città morta di Gabriele D'Annunzio accanto a Sarah Ferrati nel ruolo di Leonardo. Nel 1977 c'è la ripresa al Teatro Odeon di Parigi del Re Lear dove sua moglie Lia Tanzi è Goneril. Nella stagione nasce la Compagnia Pambieri Tanzi con Il seduttore di Diego Fabbri per la regia di Franco Enriquez. Nel è Il Diavolo Peter di Salvatro Cappelli ispirato a Peter Kurten, un assassino che terrorizzò Düsseldorf negli anni venti.

2 Intanto in televisione affronta la rivista Rete Tre con Gianni Morandi, Ombretta Colli, Arnoldo Foà. Lo sceneggiato comico Il Barone e il servitore, di Amendola Corbucci tratto da farse italiane dell'ottocento, Il signore di Ballantrae dal romanzo di Robert Louis Stevenson dove è il diabolico James, Mathias Sandorf dal romanzo di Jules Verne, Quell'antico amore su Carlo III di Parma. Nell'estate 1981 ottiene un clamoroso successo con Petruccio ne La bisbetica domata di Shakespeare insieme alla moglie Lia Tanzi (Caterina) regia di Marco Parodi, dalla quale viene fatta una versione televisiva. Sempre in coppia, i due recitarono in I due gemelli veneziani di Goldoni e Il bell'apollo di Marco Praga. "Il Costruttore Solness" - Giuseppe e Micol Pambieri Nel 1984 partecipa al film Il conte Tacchia con Enrico Montesano e la regia di Bruno Corbucci. È Neottolemo nel Filottete di Sofocle a Siracusa e Atreo nel Tieste di Seneca. Assieme a Lia Tanzi affronta, con la regia di Giancarlo Cobelli, Le nozze di Figaro di Beaumarchais per lo Stabile di Torino. Nella stagione Ma non è una cosa seria di Luigi Pirandello, La bella e la bestia di Luigi Lunari e, al Festival di Taormina, Pericle, principe di Tiro di Shakespeare. Nella stagione Rumors di Neil Simon, farsa comica. Nella stagione insieme alla figlia Micol Pambieri danno vita al Diario di Anna Frank per la regia di Gianfranco De Bosio. Nel 92 L'inquilina del piano di sopra di Pierre Chesnot e, a fine stagione, debuttò al Teatro Carcano di Milano con Enrico V di Shakespeare. Nel 94 ha un felice incontro con Luca Ronconi in Venezia salva di Simone Weil ottenendo successo interpretando il delirante Renaud. Sempre nel 94 è il "capitano" in Tre sull'altalena di Luigi Lunari, di cui è stata fatta un'edizione francese a Parigi e una ripresa televisiva per Rai 2. Nell'estate del 94 è Benedetto in Molto rumore per nulla di Shakespeare insieme alla moglie per la regia di Antonio Syxty.

3 Insieme a Enrico Beruschi ha condiviso una lunga tournée con La cena dei cretini di Francis Weber ripetendo il grande successo comico ottenuto a Parigi. Ha debuttato al festival di Verona nell'estate 1996 ne Il mercante di Venezia nel ruolo di Shylok. Nella stagione è Federico II di Svevia in Harem di Alberto Rossetti per la regia di Giorgio Albertazzi. Nell'estate 1997 per la Televisione Svizzera affronta una sit-com di 20 puntate, Boxer shorts. In quest'ultima stagione è Paolino in L'uomo, la bestia e la virtù di Pirandello per la regia di Giuseppe Emiliani. Nella stagione è in scena con Pallottole su Broadway di Woody Allen per la regia di Enrico Maria Lamanna e ha girato per Rai 2 lo sceneggiato Incantesimo 2. Nel è impegnato sul set di Incantesimo 3 come protagonista nel ruolo di Diego Olivares e nella serie televisiva Part time per la regia di Angelo Longoni. Nel è ancora protagonista delle nuove serie di Incantesimo e dello spettacolo Il costruttore Solness di Henrik Ibsen per la regia di Beppe Navello. Nella stagione teatrale ha interpretato Il fu Mattia Pascal di Luigi Pirandello e Ifigenia in Aulide di Euripide per la regia di Piero Maccarinelli. Nella stagione 2002 assume la carica di direttore artistico del Teatro Politeama di Catanzaro, dove ha debuttato con Vite private di Nöel Coward, accanto a Lia Tanzi e Micol Pambieri, per la regia di Giuseppe Emiliani. Nel 2003 e 2004 ha ripreso Il fu Mattia Pascal in tournée nazionale. Il 9 maggio 2003, Pambieri e Lia Tanzi parteciparono al "Sunrise Crest" di Arpino, all'interno della XXIII edizione del "Certamen Ciceronianum Arpinas", con la lettura di pagine di classici. Il 26 giugno dello stesso anno a Cervia, Pambieri e sua moglie ricevono il "premio Walter Chiari" per il teatro. Premio "Cavaliere di Seingalt" 2006 Nella stagione affronta il ruolo di Angelo Baldovino ne Il piacere dell'onestà di Luigi Pirandello per la regia di Lamberto Puggelli. Con tale ruolo nel maggio del 2005 vince, nella categoria miglior attore protagonista, il "Premio Gassman". Nel frattempo

4 interpreta il ruolo di Agamennone nell'alcesti di Euripide, per la regia di Walter Pagliaro, debuttando al Teatro Olimpico di Vicenza nel settembre 2004 e replicando poi lo spettacolo nei suggestivi scenari di Tindari e Taormina. Nell'estate del 2004 interpreta il ruolo di Bottom nel Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare, per la regia di Renato Giordano. Il 1 giugno 2006, nell'ambito del "Premio Letterario Internazionale Giacomo Casanova", che si svolge al Castello di Spessa, Pambieri riceve il Premio "Cavaliere di Seingalt" che viene assegnato ad un uomo italiano che con la sua poliedricità, la sua eccellente cultura, la sua flessibile arte di vivere, sia il classico rappresentate dell'uomo elegante del nostro tempo e che meriti la stima del mondo femminile. Giuseppe Pambieri e Lia Tanzi Nella stagione ha interpretato e diretto La commedia degli errori di Shakespeare, La scuola delle mogli di Moliere e Anfitrione di Plauto. Nel settembre del 2006, dopo 9 anni, è definitivamente uscito dalla serie di Incantesimo. Nel giugno 2008 riceve il "Premio Gassman" nella categoria "Miglior spettacolo della stagione " con "La commedia degli errori", nel quale riveste il duplice ruolo di regista ed interprete principale. Nell'ottobre 2008 ha debuttato allo stabile di Trieste, con la regia di Antonio Calenda, nella commedia Essere o non essere scritta da Maria Letizia Compatangelo ispirata sia al film di Lubitch Vogliamo vivere del 1942, sia a quello più recente di Mel Broocks e Ann Bancroft del Lo spettacolo verrà replicato nel maggio 2009, con grande successo, al Teatro Manzoni di Milano, per poi essere ripreso nella stagione in varie piazze, fra le quali il Teatro Argentina di Roma. Nell'estate 2008 interpreta Alì a Borgio Verezzi nella commedia L'impresario delle Smirne di Goldoni per la regia di Massimo Belli. Il 2 febbraio 2008 vince il Telegrolla come "miglior attore di soap" per il suo ruolo in Incantesimo.

5 Nel novembre 2008 debutta nel ruolo di Don Gaetano accanto a Paolo Ferrari in Todo modo dal romanzo di Sciascia, per la regia di Fabrizio Catalano e Maurizio Marchetti. Nell'estate 2009 partecipa, assieme alla figlia Micol Pambieri, al "Plautus Festival" di Sarsina, nella tragedia Le fenicie-guerre di famiglia, tratto da Le fenicie di Euripide, con la regia di Giuseppe Argirò; dopo Sarsina seguono altre piazze estive, fra le quali Segesta e Tindari. Nella stagione , dopo aver terminato le repliche di To be or not to be è Claude Pichon in Cena a sorpera di Neil Simon, per la regia di Giovanni Lombardo Radice. Il 4 luglio 2010, Giuseppe Pambieri riceve il Premio Flaiano alla carriera nella sezione teatrale. Nell'estate 2010 è al Festival teatrale di Borgio Verezzi dove, con la moglie Lia Tanzi, mette in scena lo spettacolo Anfitrione di Plauto. "Edmun Kean - Genio e sregolatezza" - Giuseppe Pambieri Nella stagione riprende la tournèe con lo spettacolo Cena a sorpresa, nel quale subentra anche la moglie Lia Tanzi. Nell'estate 2011 è impegnato in ben tre spettacoli: nel ruolo di narratore al Festival dell'operetta di Trieste in Una notte a Venezia di Johann Strauss per la regia di Francesco Esposito. Partecipa poi al "Plautus Festival" di Sarsina con lo spettacolo Edmun Kean - Genio e sregolatezza nel quale è anche regista con Luca Simonelli. Infine con debutto al Teatro Antico di Segesta e replica al Fontanonestate di Roma, è protagonista dello spettacolo ideato e diretto da Giuseppe Argirò, L'infinito Giacomo - Vizi e virtù di Giacomo Leopardi. Repliche ad ottobre 2011 al Teatro Arcobaleno di Roma. Nell'ottobre 2011 è protagonista nello spettacolo Il Sogno dei mille, per la regia di Maurizio Scaparro: il debutto avviene al Teatro San Ferdinando di Napoli il 5 ottobre, con repliche il 6 ed il 7 ottobre,

6 nell'ambito del "Napoli Teatro Festival". Seguono repliche dal 18 al 23 ottobre al Teatro della Pergola di Firenze.. Negli stessi giorni lo spettacolo si trasformerà in un film prodotto da Rai Cinema che sul palcoscenico della Pergola effettuerà le riprese del Sogno. Da novembre 2011 riprende la tournèe con lo spettacolo Cena a sorpresa, che viene portato in scena fino ai primi mesi del Nella primavera 2012 riprende con notevole successo di pubblico e critica lo spettacolo Genio e sregolatezza - Edmun Kean, con l'ingresso di Lia Tanzi nel duplice ruolo di Mary e di Charlotte. Lo spettacolo è rappresentato al Teatro Sala Umberto di Roma ed al Teatro Carcano di Milano. A maggio 2012 cura la regia dello spettacolo Guida alla sopravvivenza delle vecchie signore di Mayo Simon, con protagoniste Isa Barzizza e Marina Bonfigli. Lo spettacolo debutta al Teatro Carcano di Milano e sarà ripreso nella stagione A luglio 2012 prende parte allo spettacolo Assassinio nella cattedrale di Thomas Stearns Eliot, regia di Maurizio Scaparro, che viene rappresentato fra le guglie del Duomo di Milano. "Clizia" - Giuseppe Pambieri Nell'estate 2012 debutta, nel ruolo di Nicomaco nello spettacolo Clizia di Nicolò Machiavelli, regia di Giacomo Zito. Accanto a lui recita la moglie Lia Tanzi, nell'esilerante ruolo di Sofronia. Lo spettacolo debutta al Festival di Borgio Verezzi, partecipa al Plautus Festival di Sarsina ed è in cartellone in altre piazze del Centro e Sud d'italia.

7 Filmografia Questione di vita, regia di Silverio Blasi - Film TV (1968) I giusti, regia di Enrico Colosimo - Film TV (1970) Il signor Pietro, regia di Aldo Grimaldi - Film TV (1970) Le colonne della società, regia di Claudio Novelli - Film TV (1972) Giuseppe Pambieri in "Maigret va in pensione" 1972 Le inchieste del commissario Maigret: Maigret in pensione, regia di Mario Landi - 1 Episodio TV (1972) Sorelle Materassi, regia di Mario Ferrero - Miniserie Tv (1972) La polizia è al servizio del cittadino?, regia di Romolo Guerrieri - Film (1973) La scuola delle mogli, regia di Vittorio Cottafavi - Film TV (1973) Il consigliere imperiale, regia di Sandro Bolchi - Miniserie TV (1974) Sotto il placido Don, regia di Vittorio Cottafavi - Miniserie TV (1974) L'olandese scomparso, regia di Alberto Negrin - Miniserie TV (1975) La poliziotta fa carriera, regia di Michele Massimo Tarantini - Film (1975) Il lupo dei mari, regia di Giuseppe Vari - Film (1975) Squadra antifurto, regia di Bruno Corbucci - Film (1976) Il deserto dei Tartari, regia di Valerio Zurlini - Film (1976) La liceale, regia di Michele Massimo Tarantini - Film (1977) L'affittacamere, regia di Mariano Laurenti - Film (1979) Il mondo dei sensi di Emy Wong, regia di Albert Thomas - Film (1977) Chiunque tu sia, regia di Mario Foglietti - Miniserie TV (1977) Ligabue, regia di Salvatore Nocita - Serie TV (1977) La Vita di Rossini, regia di Giovanni Fago - Serie TV (1978)

8 Il Signore di Ballantrae, regia di Anton Giulio Majano - Miniserie TV (1979) Mathias Sandorf, regia di Jean-Pierre Decourt - Miniserie TV (1979) Verso l'ora zero, regia di Stefano Roncoroni - (1980) Quell'antico amore, regia di Anton Giulio Majano - Miniserie TV (1981) Il Conte Tacchia, regia di Sergio Corbucci - Film (1983) Strada senza uscita, regia di Anton Giulio Majano - Miniserie TV (1985) I miei primi quarant'anni, regia di Carlo Vanzina - Film (1987) Le prime foglie d'autunno, regia di Raimondo Del Balzo - Film (1988) La morte è di moda, regia di Bruno Gaburro - Film (1989) Der Große Bellheim, regia di Dieter Wedel - Miniserie TV (1993) Paola Pitagora, Giuseppe Pambieri e Delia Boccardo - Incantesimo Der Schattenmann, regia di Dieter Wedel - Mini Serie per la TV tedesca (1996) Incantesimo, regia di Cristiano Celeste, Bruno De Paola, Marco Foti, Liliana Ginanneschi, Francesco Pavolini, Italo Pesce Delfino, Stefano Sollima, Raffaele Verzillo - Serie TV ( ) Tre addii, regia di Mario Caiano - Mini Serie TV (1999) Part Time, regia di Angelo Longoni - Serie TV (2004) Un anno a primavera - regia di Angelo Longoni - Mini Serie TV, (2005) To Rome with love - regia di Woody Allen - Film (2012)

CURRICULUM ARTISTICO

CURRICULUM ARTISTICO CURRICULUM ARTISTICO Fucito Angelo Nato a Taranto (TA) il 21/12/1987 E-mail: amministrazione@twindoppiaggio.it Formazione 2004 Frequentato laboratorio teatrale a cura della compagnia teatrale La Perla

Dettagli

Guido Servino e Giuseppe Corso. presentano JIMMY DELLA COLLINA. regia di. Enrico Pau. tratto dall'omonimo romanzo di Massimo Carlotto

Guido Servino e Giuseppe Corso. presentano JIMMY DELLA COLLINA. regia di. Enrico Pau. tratto dall'omonimo romanzo di Massimo Carlotto GuidoServinoeGiuseppeCorso presentano JIMMYDELLA COLLINA regiadi EnricoPau trattodall'omonimoromanzodimassimocarlotto ProduzioneXFILM-FONDAZIONEOPE DistribuzioneARANCIAFILM incollaborazioneconlab80film

Dettagli

CENA A SORPRESA (The dinner party)

CENA A SORPRESA (The dinner party) STAGIONE 2011-2012 2 - da venerdì 13 a domenica 15 gennaio: Giuseppe PAMBIERI Giancarlo ZANETTI e Lia TANZI in CENA A SORPRESA (The dinner party) di Neil Simon regia di Giovanni Lombardo Radice LUX TEATRO

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. XLIX Edizione Recite Classiche Estive. Giovedì 13 Agosto ore 21,30. Arena Plautina Sarsina (FC) Ass. Cult.

COMUNICATO STAMPA. XLIX Edizione Recite Classiche Estive. Giovedì 13 Agosto ore 21,30. Arena Plautina Sarsina (FC) Ass. Cult. COMUNICATO STAMPA PLAUTUS FESTIVAL 2009 XLIX Edizione Recite Classiche Estive Giovedì 13 Agosto ore 21,30 Arena Plautina Sarsina (FC) Ass. Cult. LE DONNE DI ITACA presenta Giuseppe Pambieri - Micol Pambieri

Dettagli

www.lcavour.gov.it Distretto scolastico n. 2 C.F. 80092280017 e-mail: segreterialiceo@lcavour.it PEC: topc01000c@pec.istruzione.it

www.lcavour.gov.it Distretto scolastico n. 2 C.F. 80092280017 e-mail: segreterialiceo@lcavour.it PEC: topc01000c@pec.istruzione.it Prot. n. 2399/AA25 CIRCOLARE DOCENTI N. 7 del 16/09/2014 CIRCOLARE STUDENTI N. 5 del 16/09/2014 CIRCOLARE ATA N. 8 del 16/09/2014 OGGETTO: ABBONAMENTO AL TEATRO STABILE 2014/2015 A TUTTI I DOCENTI ALLE

Dettagli

SAVERIO SOLDANI Viale Aspromonte, 11 / 2 16128 GENOVA Cell.: 348 7490991 e-mail : c.i.p.ge@libero.it www.lacompagniaitalianadiprosa.

SAVERIO SOLDANI Viale Aspromonte, 11 / 2 16128 GENOVA Cell.: 348 7490991 e-mail : c.i.p.ge@libero.it www.lacompagniaitalianadiprosa. SAVERIO SOLDANI Viale Aspromonte, 11 / 2 16128 GENOVA Cell.: 348 7490991 e-mail : c.i.p.ge@libero.it www.lacompagniaitalianadiprosa.it Nato a Tortona (Al) il 06 / 11 / 1951. TEATRO : Stagione 2014 2015

Dettagli

PARROCCHIA DELLA B.V. DEL CARMINE UDINE AVVENTO 2015 ANIMAZIONE DELLE MESSE DA PARTE DEI BAMBINI DELLE ELEMENTARI

PARROCCHIA DELLA B.V. DEL CARMINE UDINE AVVENTO 2015 ANIMAZIONE DELLE MESSE DA PARTE DEI BAMBINI DELLE ELEMENTARI PARROCCHIA DELLA B.V. DEL CARMINE UDINE AVVENTO 2015 ANIMAZIONE DELLE MESSE DA PARTE DEI BAMBINI DELLE ELEMENTARI Quarta Domenica di Avvento 20 dicembre 2015 Accensione della Candela della Corona dell

Dettagli

Dalla Commedia dell'arte alla 'riforma' di Carlo Goldoni. Prof.ssa Maria Grazia Massari

Dalla Commedia dell'arte alla 'riforma' di Carlo Goldoni. Prof.ssa Maria Grazia Massari Dalla Commedia dell'arte alla 'riforma' di Carlo Goldoni Prof.ssa Maria Grazia Massari La commedia dell'arte, punto di partenza della 'riforma' goldoniana Quando? La commedia "all improvviso o "dell arte"

Dettagli

La nuova stagione estiva firmata Anà-Thema Teatro la vacanza più bella!

La nuova stagione estiva firmata Anà-Thema Teatro la vacanza più bella! Con il patrocinio di Club UNESCO di Udine - Comunicato stampa del 4 giugno 2015 - La nuova stagione estiva firmata Anà-Thema Teatro la vacanza più bella! Sta per cominciare la nuova stagione estiva firmata

Dettagli

Matteo Tibiletti. Diploma di Perito Agrario conseguito presso. Corso di Sceneggiatura cinematografica. Insegnante: Dario Chiaravalli

Matteo Tibiletti. Diploma di Perito Agrario conseguito presso. Corso di Sceneggiatura cinematografica. Insegnante: Dario Chiaravalli Matteo Tibiletti Dati personali Nato il : 23/10/1978 a: Residente in : Via Goldoni, 41/b (21100 ) Telefono: 03321692007 Cellulare: 3462219045 Email: tibilettimatteo@gmail.com Corsi, studi e premi 1997

Dettagli

L OCA RINA ALLA SCOPERTA DELLA MUSICA. Un progetto a cura di: Cristina Maurelli Stefano Menegale Deborah Morese

L OCA RINA ALLA SCOPERTA DELLA MUSICA. Un progetto a cura di: Cristina Maurelli Stefano Menegale Deborah Morese L OCA RINA ALLA SCOPERTA DELLA MUSICA Un progetto a cura di: Cristina Maurelli Stefano Menegale Deborah Morese SINTESI DEL PROGETTO Il progetto consiste di uno spettacolo musicale dal vivo, di introduzione

Dettagli

DANIELE VESPERTINO nasce a Palermo il 3 Dicembre 1980 e muore (data e luogo ancora da definire).

DANIELE VESPERTINO nasce a Palermo il 3 Dicembre 1980 e muore (data e luogo ancora da definire). DANIELE VESPERTINO nasce a Palermo il 3 Dicembre 1980 e muore (data e luogo ancora da definire). Frequenta con entusiasmo l asilo nido ma già alle scuole elementari comprende che la vita non è facile;

Dettagli

rotellandosurotaia NEXT STOP... rotellandosurotella

rotellandosurotaia NEXT STOP... rotellandosurotella rotellandosurotaia NEXT STOP... rotellandosurotella è un progetto multimediale (editoriale, fotografico e video) di @Fabrizio Marta aka Rotex Rotellando non è solo una presentazione di viaggi turistici

Dettagli

Maschere a Venezia VERO O FALSO

Maschere a Venezia VERO O FALSO 45 VERO O FALSO CAP I 1) Altiero Ranelli è il direttore de Il Gazzettino di Venezia 2) Altiero Ranelli ha trovato delle lettere su MONDO-NET 3) Colombina è la sorella di Pantalone 4) La sera di carnevale,

Dettagli

LE MOSTRE DI "SCIENZA DELL'ARTE"

LE MOSTRE DI SCIENZA DELL'ARTE LE MOSTRE "SCIENZA DELL'ARTE" "SDA SPETTACOLO" SCUOLA RECITAZIONE E REGIA Direttore: Marco Rossati Anno Scolastico 2009-2010 STIAMO PER INIZIARE I COLLOQUI E I PROVINI PER FORMARE IL CAST DE LE NOZZE FIGARO

Dettagli

NEBRODI E DINTORNI Gioiosa mare

NEBRODI E DINTORNI Gioiosa mare NEBRODI E DINTORNI Gioiosa mare CAPO D ORLANDO, INCONTRO CON VITTORIO SINDONI AL MIRAMARE Capo d Orlando (Me), 23/08/2010 Mercoledì 25 agosto 2010, alle ore 19.30, alla Terrazza "Miramare" di Capo d Orlando,

Dettagli

DOPO IL SUCCESSO DEL DEBUTTO, TORNA DOMANI SERA IN SCENA LA COMPAGNIA G.O.D.O.T CON I SOGNI DI BENIAMINO MODESTINI CONTABILE.

DOPO IL SUCCESSO DEL DEBUTTO, TORNA DOMANI SERA IN SCENA LA COMPAGNIA G.O.D.O.T CON I SOGNI DI BENIAMINO MODESTINI CONTABILE. COMPAGNIA G.o.D.o.T. DOPO IL SUCCESSO DEL DEBUTTO, TORNA DOMANI SERA IN SCENA LA COMPAGNIA G.O.D.O.T CON I SOGNI DI BENIAMINO MODESTINI CONTABILE. RAGUSA Nuovamente in scena, domani sera al cine-teatro

Dettagli

Via San Martino 5, 42122, Reggio Emilia (RE), Italia. fede-sanfelici@hotmail.it

Via San Martino 5, 42122, Reggio Emilia (RE), Italia. fede-sanfelici@hotmail.it INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Federica Sanfelici Via San Martino 5, 42122, Reggio Emilia (RE), Italia Data di nascita 30/09/1988 Telefono 329-2065643 E-mail fede-sanfelici@hotmail.it ESPERIENZA

Dettagli

INCONTRO CON L AUTORE JACOPO OLIVIERI

INCONTRO CON L AUTORE JACOPO OLIVIERI INCONTRO CON L AUTORE JACOPO OLIVIERI Lo scrittore Jacopo Olivieri ha incontrato gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola A. Aleardi del plesso di Quinto nelle giornate del 18 e 19 febbraio

Dettagli

INDICE RASSEGNA STAMPA. Si gira in Toscana. rassegna. Pagina I. Indice Rassegna Stampa

INDICE RASSEGNA STAMPA. Si gira in Toscana. rassegna. Pagina I. Indice Rassegna Stampa rassegna INDICE RASSEGNA STAMPA rassegna Si gira in Toscana Qn 17/10/2013 p. 1-32 «Colpa» di Amanda Il film che nessuno vuole ospitare Sandro Bennucci 1 Indice Rassegna Stampa Pagina I Finanzia mento della

Dettagli

MAURO ZANINI PRESENTATORE CONDUTTORE RADIO-TELEVISIVO AUTORE

MAURO ZANINI PRESENTATORE CONDUTTORE RADIO-TELEVISIVO AUTORE MAURO ZANINI PRESENTATORE CONDUTTORE RADIO-TELEVISIVO AUTORE Mauro Zanini è un conduttore e presentatore radiotelevisivo e da tempo si occupa di eventi e spettacoli curandone la direzione artistica e la

Dettagli

FOTOGRAFIA & DIREZIONE D ARTE

FOTOGRAFIA & DIREZIONE D ARTE FOTOGRAFIA & DIREZIONE D ARTE Educare alla bellezza, armonia ed arte attraverso la fotografia d autore. A cura di Alessandro Ceci e Isabella Prealoni Swonderful Photo and Art Studio PARMA - Anno scolastico

Dettagli

CINEMA SETTEMBRE OTTOBRE NOVEMBRE DICEMBRE

CINEMA SETTEMBRE OTTOBRE NOVEMBRE DICEMBRE 1 2 4 CINEMA SETTEMBRE OTTOBRE NOVEMBRE DICEMBRE Proiezioni versione restaurata: Salò e le 120 gionate Proiezioni cinematografiche: Integrale Pasolini, Omaggio a Laura Betti: retrospettiva cinematografica

Dettagli

Franco Oppini: I Gatti di Vicolo Miracoli di nuovo insieme in un film

Franco Oppini: I Gatti di Vicolo Miracoli di nuovo insieme in un film Franco Oppini: I Gatti di Vicolo Miracoli di nuovo insieme in un film di Elisa Guccione - 20, set, 2015 http://www.siciliajournal.it/franco-oppini-i-gatti-di-vicolo-miracoli-di-nuovo-insieme-in-un-film/

Dettagli

Gabriella Saitta: Formare professionisti ed artisti nutrendo l anima con energia positiva

Gabriella Saitta: Formare professionisti ed artisti nutrendo l anima con energia positiva Gabriella Saitta: Formare professionisti ed artisti nutrendo l anima con energia positiva di Elisa Guccione - 13, ott, 2015 http://www.siciliajournal.it/gabriella-saitta-formare-professionisti-ed-artisti-nutrendo-lanima-con-energiapositiva/

Dettagli

OGGIONO (Lecco) Decima Edizione Dal 20 al 23 Maggio 2015

OGGIONO (Lecco) Decima Edizione Dal 20 al 23 Maggio 2015 Con il patrocinio di www.ragazziecinema.it Concorso Nazionale per Cortometraggi realizzati da Ragazzi OGGIONO (Lecco) Decima Edizione Dal 20 al 23 Maggio 2015 Media Partner Il Festival L Oggiono Film Festival

Dettagli

Bosisio: il ciclista Moser si racconta a La Nostra Famiglia

Bosisio: il ciclista Moser si racconta a La Nostra Famiglia casateonline.it http://www.casateonline.it/articolo.php? idd=95513&origine=1&t=bosisio%3a+il+ciclista+moser+si+racconta+a+%26lsquo%3bla+nostra+famiglia%26rsquo%3b Bosisio: il ciclista Moser si racconta

Dettagli

Sommario Rassegna Stampa

Sommario Rassegna Stampa Sommario Rassegna Stampa Testata Titolo Pag. Rubrica 2 Corriere della Sera 06/05/204 ADINOLFI E I DIRITTI "LA SINISTRA TORNI AI TEMI ETICI" (A.gar.) 2 4 il Manifesto 06/05/204 OSCURANTISMO CIVILE - LETTERA

Dettagli

PROVINCIA DI UDINE. ilaria gonano piazza patriarcato, 3 33100 udine - tel. 0432/279767; cell. 338.6282075 mail ilaria.gonano@provincia.udine.

PROVINCIA DI UDINE. ilaria gonano piazza patriarcato, 3 33100 udine - tel. 0432/279767; cell. 338.6282075 mail ilaria.gonano@provincia.udine. PROVINCIA DI UDINE NOTIZIE PER LA STAMPA --------------------------------------------------------------------------------- comunicato del 22 febbraio 2010 A PALAZZO BELGRADO LA PROIEZIONE DELLA PELLICOLA

Dettagli

FRANCESCA ANTONACI GEGIA

FRANCESCA ANTONACI GEGIA FRANCESCA ANTONACI GEGIA Biografia Luogo di nascita Galatina (Lecce) Residenza Roma E-mail info@gegia.net Trasferitasi a Roma all'età di 14 anni, frequenta il Liceo Classico e a 16 anni si iscrive alla

Dettagli

Milano, Teatro Olimpia. Tre e simpatia di Amurri-Faele-Zapponi Rivista teatrale estiva con Franca Rame, Raffaele Pisu e Antonella Steni.

Milano, Teatro Olimpia. Tre e simpatia di Amurri-Faele-Zapponi Rivista teatrale estiva con Franca Rame, Raffaele Pisu e Antonella Steni. 1957 qui la data sta a sinistra, ti dirò che sta meglio le sposterei tutte Durante quest anno, Franca interpreta alcuni film: così detti, di cassetta l abbiamo già detto Amarti è il mio destino, film con

Dettagli

Esercizi pronomi indiretti

Esercizi pronomi indiretti Esercizi pronomi indiretti 1. Completate il dialogo con i pronomi dati: Bella la parita ieri, eh? Ma quale partita! Ho litigato con mia moglie e... alla fine non l ho vista! Ma che cosa ha fatto? Niente...

Dettagli

Diretto da Carlo Mondatori con la collaborazione di Enza Nalbone

Diretto da Carlo Mondatori con la collaborazione di Enza Nalbone Associazione Mediaquality Organizzazione spettacoli CORSO DI RECITAZIONE Laboratorio Teatrale Diretto da Carlo Mondatori con la collaborazione di Enza Nalbone Associazione Culturale Compagnia Teatro Popolare

Dettagli

51286 BIOGRAFIA PER BLOG fino 1961.docx Pagina 1 di 6

51286 BIOGRAFIA PER BLOG fino 1961.docx Pagina 1 di 6 51286 BIOGRAFIA PER BLOG fino 1961.docx Pagina 1 di 6 1951 Teatro Odeon, Milano "Sette giorni a Milano" di Spiller e Carosso. Rivista teatrale estiva. Tournée Compagnia Nava-Parenti, tra gli altri Franca

Dettagli

Giugno 2014. Beppe Riboli. Biografia.

Giugno 2014. Beppe Riboli. Biografia. Giugno 2014 Beppe Riboli. Biografia. Vive a Crema in una casa - bottega del 1700, dove lavorano architetti, scenografi, grafici, artisti. Celebre nel mondo della notte, dove ha progettato più di cento

Dettagli

LA SECONDA VIA Regia di Alessandro Garilli. Fronte russo 1943. Non un film di guerra, ma di uomini nella guerra.

LA SECONDA VIA Regia di Alessandro Garilli. Fronte russo 1943. Non un film di guerra, ma di uomini nella guerra. COMUNICATO STAMPA 1 LA SECONDA VIA Regia di Alessandro Garilli Fronte russo 1943. Non un film di guerra, ma di uomini nella guerra. Russia. Villaggio di Popowka. Contadini che mietono il grano e distese

Dettagli

LEONARDO. Alla TV Giapponese TBS CON LA PARTECIPAZIONE STRAORDINARIA DELL ATTORE KIICHI NAKAI

LEONARDO. Alla TV Giapponese TBS CON LA PARTECIPAZIONE STRAORDINARIA DELL ATTORE KIICHI NAKAI LEONARDO Alla TV Giapponese TBS CON LA PARTECIPAZIONE STRAORDINARIA DELL ATTORE KIICHI NAKAI LE DUE PUNTATE ANDRANNO IN ONDA IL 19/20 MARZO 2016- H.19/20,55 1516-2016 La TBS BS, canale satellitare, ha

Dettagli

Carlo Goldoni. La riforma del teatro comico

Carlo Goldoni. La riforma del teatro comico Carlo Goldoni La riforma del teatro comico Prima di Goldoni: la commedia dell arte I personaggi sono maschere con caratteri sempre uguali Compagnie teatrali itineranti Gli autori sono gli attori stessi

Dettagli

Curriculum artistico di Gennaro Duccilli

Curriculum artistico di Gennaro Duccilli Curriculum artistico di Gennaro Duccilli Nato a Napoli il 1/03/1955 Domiciliato in Velletri (Roma) 00049-via fontana Marcaccio,223 Recapito telefonico 06/9636148-328\9061350 illiccud@inwind.it http://web.tiscali.it/duccilli/

Dettagli

lorem ipsum LA COMPAGNIA

lorem ipsum LA COMPAGNIA lorem ipsum LA COMPAGNIA + VUCCIRìA Teatro Vuccirìa Teatro, compagnia teatrale indipendente di recentissima formazione (2012), opera tra la Sicilia e Roma. Fondata da Joele Anastasi ed Enrico Sortino,

Dettagli

Dal 2011 Cinecittà ha strutturato un progetto specifico di Attività educative destinato alle scuole.

Dal 2011 Cinecittà ha strutturato un progetto specifico di Attività educative destinato alle scuole. Alla scoperta di Cinecittà e del cinema. Dal 2011 Cinecittà ha strutturato un progetto specifico di Attività educative destinato alle scuole. Il nostro obiettivo è quello di offrire proposte didattiche

Dettagli

LA FENICE A.S.D. Stagione Sportiva 2014-2015. Credi nella forza dei tuoi sogni e loro diverranno realtà

LA FENICE A.S.D. Stagione Sportiva 2014-2015. Credi nella forza dei tuoi sogni e loro diverranno realtà PISTOIA VOLLEY LA FENICE A.S.D. Stagione Sportiva 2014-2015 Credi nella forza dei tuoi sogni e loro diverranno realtà La Società L Associazione Sportiva Dilettantistica PISTOIA VOLLEY LA FENICE nasce nell

Dettagli

Claudio Baglioni A modo mio

Claudio Baglioni A modo mio Claudio Baglioni A modo mio Contenuti: revisione passato prossimo, lessico, espressioni italiane. Livello QCER: B1 Tempo: 2 h Claudio Baglioni è un grande cantautore italiano, è nato a Roma il 16 maggio

Dettagli

C come Idee. Interscambio progettuale per la clientela. 2010... la svolta. 7 ottobre 2010. Relatrice. Anna Baldo Avvocato

C come Idee. Interscambio progettuale per la clientela. 2010... la svolta. 7 ottobre 2010. Relatrice. Anna Baldo Avvocato C come Idee Interscambio progettuale per la clientela 2010... la svolta 7 ottobre 2010 L Arte di farsi pagare Relatrice Anna Baldo Avvocato Ospite Ascanio Caruso Attore L incontro si svolgerà alle ore

Dettagli

PIMOFF - Progetto Scuole

PIMOFF - Progetto Scuole PIMOFF - Progetto Scuole Per la stagione 2015/16 il PimOff continua a portare il teatro contemporaneo nelle scuole per far conoscere agli studenti i suoi principali protagonisti (attori, registi, tecnici,

Dettagli

Gino Paoli La gatta. Invece chi non poteva permettersi un'auto, girava in Vespa, mezzo di trasporto molto amato soprattutto dai giovani.

Gino Paoli La gatta. Invece chi non poteva permettersi un'auto, girava in Vespa, mezzo di trasporto molto amato soprattutto dai giovani. Gino Paoli La gatta Contenuti: lessico, imperfetto indicativo e presente indicativo. Livello QCER: B1 Tempo: 45 minuti L'Italia negli anni '60 vive un vero e proprio boom economico. C'è uno sviluppo delle

Dettagli

Amore in Paradiso. Capitolo I

Amore in Paradiso. Capitolo I 4 Amore in Paradiso Capitolo I Paradiso. Ufficio dei desideri. Tanti angeli vanno e vengono nella stanza. Arriva un fax. Lo ha mandato qualcuno dalla Terra, un uomo. Quando gli uomini vogliono qualcosa,

Dettagli

ALE NAVA CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI : Luogo di nascita: Reggio Calabria. Data di nascita: 23/03/1980. Domicilio: Milano.

ALE NAVA CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI : Luogo di nascita: Reggio Calabria. Data di nascita: 23/03/1980. Domicilio: Milano. CURRICULUM VITAE ALE NAVA INFORMAZIONI PERSONALI : Luogo di nascita: Reggio Calabria Data di nascita: 23/03/1980 Domicilio: Milano. Nazionalità: Italiana Stato civile: Celibe Altezza: 1,88 Tg giacca: 50/48

Dettagli

Con la presente si stipula una convenzione fra Il Teatro Quirino Vittorio Gassman e il Cral/Ass. per la stagione teatrale 2015/2016.

Con la presente si stipula una convenzione fra Il Teatro Quirino Vittorio Gassman e il Cral/Ass. per la stagione teatrale 2015/2016. Roma, / /2015 CRAL/ASSOCIAZIONE REFERENTE TEL EMAIL Oggetto: convenzione stagione teatrale 2015/2016 Con la presente si stipula una convenzione fra Il Teatro Quirino Vittorio Gassman e il Cral/Ass. per

Dettagli

Le nuove avventure dei Musicanti di Brema

Le nuove avventure dei Musicanti di Brema Le nuove avventure dei Musicanti di Brema E se gli animali che i fratelli Grimm ci hanno fatto conoscere come I Musicanti di Brema - uscissero dalla loro favola, o la continuassero fino ai giorni nostri,

Dettagli

Mini progetti Nuovo Progetto italiano 2 UNITÀ 1

Mini progetti Nuovo Progetto italiano 2 UNITÀ 1 Chi studia meno, studia meglio! UNITÀ 1 A coppie, preparate un questionario da presentare agli studenti della scuola, per capire quante ore dedicano allo studio della lingua e cultura italiana. Andate

Dettagli

SPADAVECCHIA FRANCO Via G. Grassini 5 Milano. frspadavecchia@tin.it

SPADAVECCHIA FRANCO Via G. Grassini 5 Milano. frspadavecchia@tin.it F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono 02/6466996 Fax E-mail SPADAVECCHIA FRANCO Via G. Grassini 5 Milano frspadavecchia@tin.it Nazionalità Italiana Data

Dettagli

l albero in ombra L ombra e la natura L ombra è qualcosa che ci insegue sempre, è anonima, senza lineamenti o particolari, unica nel suo genere. Ogni cosa ha la sua ombra, non può averne un altra, basta

Dettagli

Artificio-Centro Culturale Urbano Diffuso presenta. Mondi fragili. Laboratorio teatrale e di arti visive con Antonio Catalano

Artificio-Centro Culturale Urbano Diffuso presenta. Mondi fragili. Laboratorio teatrale e di arti visive con Antonio Catalano Artificio-Centro Culturale Urbano Diffuso presenta Mondi fragili Laboratorio teatrale e di arti visive con Antonio Catalano 26-27 aprile 2014 sabato e domenica 9.30-13.30, 14.30-18.30 Accademia Belle Arti

Dettagli

ROMA - Si è tenuta questa mattina, negli studi Rai, la conferenza stampa di Braccialetti rossi, la nuova fiction di Rai Uno che andrà in onda da

ROMA - Si è tenuta questa mattina, negli studi Rai, la conferenza stampa di Braccialetti rossi, la nuova fiction di Rai Uno che andrà in onda da ROMA - Si è tenuta questa mattina, negli studi Rai, la conferenza stampa di Braccialetti rossi, la nuova fiction di Rai Uno che andrà in onda da questa settimana ogni domenica alle 21.10. La serie, ambientata

Dettagli

Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A1 Bambini. Università per Stranieri di Siena.

Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A1 Bambini. Università per Stranieri di Siena. Università per Stranieri di Siena Centro CILS Sessione: Dicembre 2012 Test di ascolto Numero delle prove 3 Ascolto - Prova n. 1 Ascolta il testo. Completa il testo e scrivi le parole che mancano. Alla

Dettagli

TEATRO VERDI di Firenze Stagione Teatrale 2013-14

TEATRO VERDI di Firenze Stagione Teatrale 2013-14 TEATRO VERDI di Firenze Stagione Teatrale 2013-14 da questo link è possibile scaricare una scheda informativa di quanto proposto http://www.teatroverdionline.it/images/teatroverdi/evidenza/2013_2014/presentazione_13_14.pdf

Dettagli

Il valore generato dal teatro alla Scala

Il valore generato dal teatro alla Scala Il valore generato dal teatro alla Scala Paola Dubini Centro ASK Università Bocconi Sintesi dei risultati Nello scorso mese di gennaio, il teatro alla Scala ha affidato al centro ASK dell Università Bocconi

Dettagli

CHI E DI SCENA: LA SCUOLA LABORATORIO TEATRALE ANNUALE

CHI E DI SCENA: LA SCUOLA LABORATORIO TEATRALE ANNUALE CHI E DI SCENA: LA SCUOLA LABORATORIO TEATRALE ANNUALE A Cura di Alessandro Parise Cristiano Leopardi Direzione: Sergio Smorfa Presentazione laboratorio teatrale per Scuole Elementari, Scuole Medie Inferiori

Dettagli

Ludoteca Nueva Infancia Di Denich Sabrina Via Paolo Ricci n.26 a/b Barletta

Ludoteca Nueva Infancia Di Denich Sabrina Via Paolo Ricci n.26 a/b Barletta Ludoteca Nueva Infancia Di Denich Sabrina Via Paolo Ricci n.26 a/b Barletta Durante il periodo estivo la Ludoteca Nueva Infancia svolgerà la sua attività, nelle ore antimeridiane, presso il Lido Mennea

Dettagli

Otto puntate, a partire da domenica 1 giugno, alle 20.20 su Rai3, con Pino Strabioli per raccontare alcuni grandi personaggi del Teatro

Otto puntate, a partire da domenica 1 giugno, alle 20.20 su Rai3, con Pino Strabioli per raccontare alcuni grandi personaggi del Teatro realizzazione grafica: Valerio Rosati - Ufficio Stampa Rai Otto puntate, a partire da domenica 1 giugno, alle 20.20 su Rai3, con Pino Strabioli per raccontare alcuni grandi personaggi del Teatro italiano:

Dettagli

www.yvonnedabbracciomanagement.com

www.yvonnedabbracciomanagement.com www.yvonnedabbracciomanagement.com Prenditi una passione e portala fino in fondo. YD A È uno dei principali studi di recitazione di Roma. Da anni, propone corsi continuativi a tutti coloro che amano il

Dettagli

FESTIVAL NAZIONALE DEL TEATRO DIALETTALE

FESTIVAL NAZIONALE DEL TEATRO DIALETTALE LA GUGLIA Agugliano FESTIVAL NAZIONALE DEL TEATRO DIALETTALE Premio LA GUGLIA D ORO 2013 Agugliano, 28 luglio - 4 agosto ELENCO PREMIATI E MOTIVAZIONI La Guglia d Oro 2013 alla Comp. Teatrale VULIMM VULA

Dettagli

Corso di aggiornamento per insegnanti di Religione Cattolica della scuola dell infanzia e primaria Primavera 2014

Corso di aggiornamento per insegnanti di Religione Cattolica della scuola dell infanzia e primaria Primavera 2014 DIOCESI DI TREVISO CURIA VESCOVILE UFFICIO SCUOLA San Pio X Materiale didattico per Insegnanti Corso di aggiornamento per insegnanti di Religione Cattolica della scuola dell infanzia e primaria Primavera

Dettagli

Indirizzo Via Tigre', 50 I-00199 Roma (Italia) Telefono 06 86321475 Cellulare 331 3076780 Fax 06 86321475 digitalframe@live.it

Indirizzo Via Tigre', 50 I-00199 Roma (Italia) Telefono 06 86321475 Cellulare 331 3076780 Fax 06 86321475 digitalframe@live.it Curriculum Vitae Informazioni personali Nome e Cognome Valentino Di Cicco Indirizzo Via Tigre', 50 I-00199 Roma (Italia) Telefono 06 86321475 Cellulare 331 3076780 Fax 06 86321475 E-mail Cittadinanza digitalframe@live.it

Dettagli

STAGIONE 2015-2016. Spettacoli Abbonamenti Biglietti

STAGIONE 2015-2016. Spettacoli Abbonamenti Biglietti STAGIONE 2015-2016 Spettacoli Abbonamenti Biglietti Che cos è la fantasia nel teatro? Quando dico che la luna di cartone, sul palco, mi fissa come se volesse parlarmi VI ASPETTIAMO! UFFICIO PROMOZIONE

Dettagli

BUbbles STAGIONE 2016

BUbbles STAGIONE 2016 BUbbles STAGIONE 2016 T E A T R O D I F F U S O D I C H I E R I BUBBLES TEATRO DIFFUSO DI CHIERI - STAGIONE 2016 Siamo felici e orgogliosi di avere la possibilità, pur nelle difficoltà che affliggono negli

Dettagli

ADE CERCA MOGLIE. Completa. Rispondi

ADE CERCA MOGLIE. Completa. Rispondi IL DIO ADE Il dio Ade è fratello del dio Zeus. Ade è il re dei morti. Per gli antichi greci, dopo la morte, gli uomini vanno negli Inferi. Gli Inferi sono un luogo buio e triste che si trova sotto terra.

Dettagli

Di che colore è la tua macchina? è rossa Di che colore è il tuo divano? Di che colore è il tuo quaderno di italiano?

Di che colore è la tua macchina? è rossa Di che colore è il tuo divano? Di che colore è il tuo quaderno di italiano? 1. C è / ci sono. Vai a pagina 62 di Piazza Navona e fai l esercizio numero 5. Quando hai finito, prova a disegnare le frasi, come nell esempio. frase 1 2. Numeri ordinali. Vai a pagina 62 di Piazza Navona

Dettagli

1 of 4 1 of 2 2 of 2 POSTE ITALIANE S.P.A.ER LA CAMPAGNA SUPERCONVENIENZA POSTEMOBILE, LA ARCURI SI FA IN 3D PER LA CAMPAGNA SUPERCONVENIENZA 15/09/2010 Sarà on air da domenica prossima lo spot 'SuperCONvenienza

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome FOTI MASSIMILIANO Indirizzo VIA CARDINALE MEZZOFANTI 34 MILANO ITALIA Telefono 3203055292 Fax E-mail Lisztmaxman@hotmail.it

Dettagli

Curriculum vitae Livio Viano. Livio Viano (Chivasso, 1950) è un regista e attore teatrale italiano. Biografia

Curriculum vitae Livio Viano. Livio Viano (Chivasso, 1950) è un regista e attore teatrale italiano. Biografia Curriculum vitae Livio Viano Livio Viano (Chivasso, 1950) è un regista e attore teatrale italiano. Biografia Inizia la propria attività al Teatro di Roma nel 1972 a fianco di Franco Enriquez, dopo aver

Dettagli

OSSERVA LA LOCANDINA, RIESCI A INTUIRE DI CHE COSA TRATTA IL FILM?

OSSERVA LA LOCANDINA, RIESCI A INTUIRE DI CHE COSA TRATTA IL FILM? OSSERVA LA LOCANDINA, RIESCI A INTUIRE DI CHE COSA TRATTA IL FILM? Attività 1 1) Leggi la breve trama del film e vedi se le tue ipotesi sono confermate Cosa vuol dire avere una mamma bellissima, vitale,

Dettagli

Festival dei due mondi a Spoleto - I fatti loro

Festival dei due mondi a Spoleto - I fatti loro Pagina 1 di 7 Home Blog Map Posts Comments Email Prestiti Inpdap 70.000 A Dipendenti Statali e Pensionati Preventivo Immediato Online! www.convenzioneinpdap.it Home Cinema Musica Oggetti Particolari Rassegna

Dettagli

CONCORSI, LABORATORI, PREMI

CONCORSI, LABORATORI, PREMI Curriculum www.loscarrozzo.it - Infoline 3473530194 Gruppo di cabaret Palermitano, nato nel 1982 composto da Enzo Buffa, Giuseppe Biondolillo e Giorgio Pitarresi. Porta in giro la Sicilianità, attraverso

Dettagli

Calendario. di Padì - Parole Discrete A.R.T. 2000. Il 2011 è l Anno Europeo del Volontariato. Scopriamo insieme quanto è bello essere volontari!

Calendario. di Padì - Parole Discrete A.R.T. 2000. Il 2011 è l Anno Europeo del Volontariato. Scopriamo insieme quanto è bello essere volontari! Il 2011 è l Anno Europeo del Volontariato. Scopriamo insieme quanto è bello essere volontari! Calendario di - Parole Discrete A.R.T. 2000 onlus 2011 Con il mio Calendario 2011 visiteremo tanti luoghi del

Dettagli

Pag. 04. Il Progetto. Pag. 05. Fomat e Linea Artistica. Pag. 06. Pubblicità Online e Tv. Pag. 08. Feedback. Pag. 10. Idee Future

Pag. 04. Il Progetto. Pag. 05. Fomat e Linea Artistica. Pag. 06. Pubblicità Online e Tv. Pag. 08. Feedback. Pag. 10. Idee Future 1 Il Progetto Pag. 04 Fomat e Linea Artistica Pag. 05 Pubblicità Online e Tv Pag. 06 Feedback Pag. 08 Idee Future Pag. 10 A Sinistra e Sotto: Fotogrammi Del Primo Video Realizzato. Il progetto Storie Fuori

Dettagli

Il Mantello di Carta al Roma Creative Contest

Il Mantello di Carta al Roma Creative Contest RASSEGNA STAMPA COMUNICATO STAMPA Il Mantello di Carta al Roma Creative Contest Il Festival capitolino di cortometraggi presieduto da Giuseppe Tornatore vedrà protagonista la Fondazione Maruzza sabato

Dettagli

terzo festival internazionale del libro

terzo festival internazionale del libro terzo festival internazionale del libro dal 21 al 27 settembre 2013 le belle lettere a taormina ANTONELLA FERRARA Presidente Taobuk «Taobuk è un festival nato per amore. Per amore dei libri, della cultura

Dettagli

Benvenuti In Italia. Genova - Roma - Torino - Terme di Valdieri. Fotografia di Ross Thompson

Benvenuti In Italia. Genova - Roma - Torino - Terme di Valdieri. Fotografia di Ross Thompson Benvenuti In Italia Genova - Roma - Torino - Terme di Valdieri Fotografia di Ross Thompson La Piazza Raffaele De Ferrari e` la piazza centrale della citta` di Genova. Tutte le feste della citta` avvengono

Dettagli

cantare in un concorso fare il gemellaggio con un altra scuola

cantare in un concorso fare il gemellaggio con un altra scuola Unità Per cominciare... Osservate le seguenti attività e iniziative. Di solito, quali di queste è possibile svolgere a scuola? fare lezioni di guida cantare in un concorso organizzare una mostra proteggere

Dettagli

Nel febbraio 2005 Il gruppo partecipa al concorso coreografico Memorial Alberto Sassi che si è tenuto al Teatro Ruggeri di Guastalla.

Nel febbraio 2005 Il gruppo partecipa al concorso coreografico Memorial Alberto Sassi che si è tenuto al Teatro Ruggeri di Guastalla. Il Corso Avanzato della Polisportiva Lame, formato da giovani elementi con un età media di 15 anni, inizia il suo percorso ai Campionati Italiani di Foligno nell estate 2002 classificandosi al 4 posto.

Dettagli

ASD GORDIGE CALCIO RAGAZZE

ASD GORDIGE CALCIO RAGAZZE ASD GORDIGE CALCIO RAGAZZE CURRICULUM SPORTIVO 1 La Società Gordige Calcio Ragazze nasce nel 1989 dopo la classica partita estiva a Cavarzere, con incasso per beneficenza, tra ragazze clienti di un bar

Dettagli

ESERCIZIO 1 Decidi di andare da Johannesburg a Gaborone in macchina, ma te lo sconsigliano vivamente facendoti vedere una cartina.

ESERCIZIO 1 Decidi di andare da Johannesburg a Gaborone in macchina, ma te lo sconsigliano vivamente facendoti vedere una cartina. ESERCIZIO 1 Decidi di andare da Johannesburg a Gaborone in macchina, ma te lo sconsigliano vivamente facendoti vedere una cartina. La foto si trova nella cartella \\192.168.0.51\webtrotter PERCHE sudafrica

Dettagli

1. Siamo a Firenze nel secolo. Adesso leggi l'inizio della storia della famiglia dei Medici e rispondi alle domande

1. Siamo a Firenze nel secolo. Adesso leggi l'inizio della storia della famiglia dei Medici e rispondi alle domande La Firenze dei medici: la famiglia e il Rinascimento Il luogo è Firenze, ma di quale secolo parliamo? Guarda queste tre immagini legate al titolo e decidi a quale secolo si riferiscono: a) XIX sec. d.

Dettagli

MILANO - ROMA - TORINO - PORTO CERVO - LONDRA - TOKYO - HONG KONG

MILANO - ROMA - TORINO - PORTO CERVO - LONDRA - TOKYO - HONG KONG MILANO - ROMA - TORINO - PORTO CERVO - LONDRA - TOKYO - HONG KONG Milano, 8 febbraio 1979. L inizio di un sogno. Era l otto febbraio del millenovecentosettantanove e in corso Garibaldi apriva il primo

Dettagli

ASSOCIAZIONE ANFFAS ONLUS UDINE. presenta LA NOSTRA VISION. Questo documento è in versione facile da leggere

ASSOCIAZIONE ANFFAS ONLUS UDINE. presenta LA NOSTRA VISION. Questo documento è in versione facile da leggere ASSOCIAZIONE ANFFAS ONLUS UDINE presenta LA NOSTRA VISION Questo documento è in versione facile da leggere - Michele Bertotti - Chiara Billo - Elena Casarsa - Anna Latargia - Lucrezia Pittolo - Erika Pontelli

Dettagli

1 Completate con i verbi dati. 2 Completate le frasi. 3 Completate la domanda o la risposta.

1 Completate con i verbi dati. 2 Completate le frasi. 3 Completate la domanda o la risposta. 1 Completate con i verbi dati. parlate partono preferiamo abitano pulisce lavora sono vivo aspetto 1. Stefania... tanto. 2. Io... una lettera molto importante. 3. Tu e Giacomo... bene l inglese. 4. Noi...

Dettagli

Regolamento. Preparazione

Regolamento. Preparazione Obiettivo del Gioco Come porcellino, il tuo più grande desiderio è quello di costruire una casa forte e bella in cui trascorrere le lunghe sere d inverno. Per farlo, non ti serviranno gli strumenti da

Dettagli

domani 1 cortometraggio Petali

domani 1 cortometraggio Petali domani 1 cortometraggio Petali regia: Giacomo Livotto soggetto: Luca Da Re sceneggiatura: Giacomo Livotto montaggio: Franco Brandi fotografia: Michele Carraro interpreti: Erika Cadorin, Fabio Degano, Giacomo

Dettagli

Mia nonna si chiamava Sonia ed era una bella cilena che a ottant anni ancora non sapeva parlare l italiano come si deve. Le sue frasi erano costruite

Mia nonna si chiamava Sonia ed era una bella cilena che a ottant anni ancora non sapeva parlare l italiano come si deve. Le sue frasi erano costruite Mia nonna si chiamava Sonia ed era una bella cilena che a ottant anni ancora non sapeva parlare l italiano come si deve. Le sue frasi erano costruite secondo il ritmo e la logica di un altra lingua, quella

Dettagli

Studiò a Roma e a Bonn (in Germania) dove si laureò; tornò in Italia nel 1892 e si. La casa dove nacque Pirandello

Studiò a Roma e a Bonn (in Germania) dove si laureò; tornò in Italia nel 1892 e si. La casa dove nacque Pirandello Luigi Pirandello è stato uno dei più importanti scrittori e drammaturghi italiani, conosciuto, famoso e apprezzato in tutto il mondo, e fu anche premiato con il Nobel per la letteratura nel 1934. Nacque

Dettagli

Arrivederci! 1 Unità 4 Tempo libero

Arrivederci! 1 Unità 4 Tempo libero Chi è? Indicazioni per l insegnante Obiettivi didattici porre semplici domande su una persona i verbi essere e avere i numeri il genere (dei nomi e dei sostantivi) Svolgimento L insegnante distribuisce

Dettagli

LA VIA DEL RICAMO Intrecci di fili, intrecci di vita

LA VIA DEL RICAMO Intrecci di fili, intrecci di vita in collaborazione con MUSEO DELLA TAPPEZZERIA VITTORIO ZIRONI PRESENTANO LA VIA DEL RICAMO Intrecci di fili, intrecci di vita Spettacolo sui tesori ricamati dell industria artistica emiliana Aemilia Ars

Dettagli

2012ko PROBA PROBA OROKORRA ITALIERA PROBA ERANTZUNAK UNIBERTSITATERAKO SARBIDE PROBA 25 URTETIK GORAKOENTZAT ETA 45 URTETIK GORAKOENTZAT

2012ko PROBA PROBA OROKORRA ITALIERA PROBA ERANTZUNAK UNIBERTSITATERAKO SARBIDE PROBA 25 URTETIK GORAKOENTZAT ETA 45 URTETIK GORAKOENTZAT UNIBERTSITATERAKO SARBIDE PROBA 25 URTETIK GORAKOENTZAT ETA 45 URTETIK GORAKOENTZAT PROBA OROKORRA 2012ko PROBA PROBA ERANTZUNAK 01 aprile 2011 ERA MIO PADRE Gianmarco Tognazzi ricorda le riprese di Romanzo

Dettagli

Rassegna Stampa Pon Sicurezza 15 21 ottobre 2012

Rassegna Stampa Pon Sicurezza 15 21 ottobre 2012 Rassegna Stampa Pon Sicurezza 15 21 ottobre 2012 Agenzie Stampa ANSA Data 20-10-2012 Pagina Foglio SICUREZZA,A EBOLI DOMANI VIA A CENTRO AGGREGAZIONE STUDENTI REALIZZATO CON FINANZIAMENTO DI 100MILA EURO

Dettagli

MIRKO CORRADINI. Via Giardini n 3 38122 Trento. tel. 3498673462 e-mail: mirko@estroteatro.it

MIRKO CORRADINI. Via Giardini n 3 38122 Trento. tel. 3498673462 e-mail: mirko@estroteatro.it MIRKO CORRADINI Via Giardini n 3 38122 Trento tel. 3498673462 e-mail: mirko@estroteatro.it FORMAZIONE Mi sono avvicinato al teatro a 8 anni grazie ad un padre regista per poi intraprendere un percorso

Dettagli

Centro Storico di Caltanissetta

Centro Storico di Caltanissetta Centro Storico di Caltanissetta L antica città sicana, Caltanissetta, ha il suo centro in Piazza Garibaldi, prima dell Unità d Italia Piazza Ferdinandea in onore al Re Ferdinando II di Borbone È qui che

Dettagli

YICCA 2009. Selected artists Artisti selezionati

YICCA 2009. Selected artists Artisti selezionati YICCA 2009 www.yicca.it Associazione Artistica A. P. S. MOHO general informations info@yicca.it subscriptions iscrizione@yicca.it advertising and press pr@yicca.it selected artists staff@yicca.it galleries

Dettagli