IL CA R I C A B AT T E R I E

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "IL CA R I C A B AT T E R I E"

Transcript

1

2 I IL CA R I C A B AT T E R I E AVVERTENZE GENERALI - utilizzare il caricabatterie soltanto con batterie ricaricabili al NiCd o al NiMH; - non utilizzare dispositivi di carica per batterie d auto per alimentare il dispositivo ; - pre s e rv a re il caricabatterie dal contatto con acqua o polve re ; - non coprire i fori di aerazione per non provo c a re surr i s c a l d a m e n t o ; - non caricare batterie composte da meno di 4 celle o da più di 7 (8); - collegare sempre prima la sorgente di alimentazione; - durante la ricarica non lasciare il dispositivo incustodito; se si dovesse s u rr i s c a l d a re, s t a c c a re immediatamente la batteria e attendere che il caricabatterie e le batterie si raffre ddino prima di ricollegarli; - non scaricare celle più piccole delle Sub-C; - tenere lontano dalla portata dei bambini.

3 IL CA R I C A B AT T E R I E II INDICE DEI CONTENUTI AVVERTENZE GENERALI Precauzioni per il trattamento e la manutenzione delle batterie al nichel-metal idruro I II SPECIFICHE TECNICHE Il pacco batteria Il caricabatterie III III IV ALIMENTAZIONE DEL CARICABATTERIE V COLLEGAMENTO AL PACCO BATTERIA VI MODALITÀ DI CARICA Carica lenta Carica rapida (rilevamento del picco) Scarica Ciclo singolo di scarica-carica Ciclo automatico ripetuto VI VI VII VII VIII VIII COLLEGAMENTO AL PACCO BATTERIA DELLA TRASMITTENTE SIGNIFICATO DELLO STATO DEI LED IX X P recauzioni per il trattamento e la manutenzione delle batterie al NiMH - durante la ricarica non superare la capacità nominale in ampere delle batterie; - nel caso si verificasse un surriscaldamento del pacco batteria, i n t e rro m p e re immediatamente il processo e utilizzare un intensità di corrente più bassa per le ricariche successive ; - per scongiurare danni permanenti alle batterie al NiMH, ev i t a re di eseguire cicli di scarica-carica con una tensione superiore alla capacità nominale della batteria; - eseguire cicli completi di scarica-carica dei pacchi batteria al NiMH non più di tre volte al giorno, mantenendo tra un ciclo e l altro un intervallo di due o tre ore, per consentire alle celle di raffre ddarsi in maniera adeguata e scongiurare danni al pacco batteria dovuti al surr i s c a l d a m e n t o.

4 III IL CA R I C A B AT T E R I E SPECIFICHE TECNICHE IL PACCO BATTERIA ricaricabile; - al nichel-metal idruro; - composto da 7 celle; - capacità 3,6 Ah; - tensione complessiva fornita 8,4 V (7 celle da 1,2 V collegate in serie); - dotato di un connettore universale polarizzato da collegare in fase di carica al connettore del caricabatterie; - da fissare, tramite elastico, sull apposito porta pacco batteria che si trova sotto il telaio inferiore del modello.

5 IL CA R I C A B AT T E R I E IV IL CARICABATTERIE - dimensioni: 13,66x5,71x10,1 cm; - peso: 400 g; - quattro LED multifunzione con emettitore sonoro ; - due ventole miniaturizzate che incrementano l efficienza e la durata del dispositivo migliorandone il raffre dd a m e n t o ; - alimentazione in corrente continua con voltaggio compreso tra 11 e 15 V, tramite le pinze a coccodrillo da una batteria al piombo oppure tramite il connettore del cavo di alimentazione (collegato a un trasfo r m a t o re) dalla rete elettrica di casa; - tipo di batterie ricaricabili: al nichel-cadmio (NiCd) e al nichel-metal idruro (NiMH); - possibilità di caricare da 4 a 7 (8) celle in corrente continu a ; - possibilità di caricare lentamente 8 celle; - corrente di carica rapida re golabile a 0,5-6,5 A ; - corrente di carica lenta a 100 ma; - corrente di scarica fissa a 10 o 2 A, selezionabile dall interr u t t o re posto sul re t ro ; - possibilità di selezionare, tramite l apposito tasto (Mode Select), il ciclo di scarica-carica per la manutenzione periodica dei pacchi batteria, per rinnov a re celle che abbiano sviluppato l e f fetto memoria e per eseguire il rodaggio di pacchi nu ov i ; - protezione contro l inversione di polarità e il sov r a c c a r i c o Interruttore di selezione degli ampere di scarica 2. Cavo di alimentazione 3. Connettore del cavo di alimentazione per il collegamento alla rete elettrica di casa tramite trasformatore 4. Pinze a coccodrillo per il collegamento alla batteria al piombo da 12 V 5. Potenziometro per la regolazione della corrente di carica (Peak Charge Amps) 6. LED di scarica 7. LED di carica rapida 8. LED di carica lenta 9. Pulsante per avviare i processi di scarica e carica (Mode Select) 10. LED di stato 11.Ventole di raffreddamento 12. Morsetti di collegamento dei cavi di carica 13. Cavi di carica 14. Connettore da collegare al caricabatterie 15. Sette celle al NiMH

6 V IL CA R I C A B AT T E R I E ALIMENTAZIONE DEL CARICABATTERIE Il caricabatterie IntelliPeak Deluxe si può alimentare tramite la rete elettrica casalinga (mediante apposito trasformatore) oppure attraverso una batteria da 12 V. Come procedere nel primo caso: 1. separare il connettore del cavo di alimentazione; 2. collegare il connettore al trasformatore; 3. collegare il trasformatore alla rete elettrica. Come procedere nel secondo caso: 1. connettere l apposito cavo (fornito) alla presa posta sulla parte posteriore del dispositivo; 2. connettere la pinza a coccodrillo di colore rosso al polo positivo della fonte di alimentazione; 3. connettere la pinza a coccodrillo di colore nero al polo negativo della fonte di alimentazione. È consigliabile utilizzare una fonte di alimentazione stabilizzata per proteggere il caricabatterie dai picchi eccessivi di corrente elettrica che si potrebbero generare. ATTENZIONE! Non lasciare il caricabatterie collegato alla fonte di alimentazione quando non è in uso.

7 IL CA R I C A B AT T E R I E VI COLLEGAMENTO AL PACCO BATTERIA La procedura seguente illustra come collegare il caricabatterie al pacco batteria del modello tramite l apposito cavetto di ricarica: 1. inserire il cavo rosso nel foro del terminale identificato dal morsetto rosso; 2. inserire il cavo nero nel foro del terminale identificato dal morsetto nero. Questo tipo di collegamento permette una rapida sostituzione del connettore con uno di altro tipo, qualora fosse necessario. ATTENZIONE! Assicurarsi sempre che i due morsetti non vengano collegati direttamente tra loro, onde evitare che si verifichino cortocircuiti. CARICA LENTA MODALITÀ DI CARICA Il caricabatterie IntelliPeak Deluxe consente di utilizzare una corrente di carica lenta a 100 ma per eseguire il rodaggio di pacchi batteria nuovi oppure per ottenere il massimo della carica da pacchi batteria caricati in precedenza. Come procedere: Collegando il pacco batteria al dispositivo, il LED verde di carica lenta (Slow Charge) si accende a intermittenza, indicando che il processo è stato avviato automaticamente. Il processo di carica lenta è piuttosto lungo: ad esempio, per caricare un pacco batteria da mah sono necessarie circa quindici ore.

8 VII IL CA R I C A B AT T E R I E CARICA RAPIDA (RILEVAMENTO DEL PICCO) Il dispositivo IntelliPeak Deluxe è in grado di ricaricare rapidamente pacchi batteria, anche parzialmente scarichi, utilizzando una corrente ad alta intensità. Mediante un opportuno circuito elettronico, la carica viene poi automaticamente interrotta una volta raggiunta la capacità massima. Come procedere: 1. selezionare l intensità di corrente desiderata per la ricarica per mezzo del potenziometro di regolazione della corrente di carica (Peak Charge Amps); 2. collegare il pacco batteria al dispositivo; in questo modo verrà automaticamente determinato il numero di celle che compongono il pacco batteria e il LED verde relativo alla carica lenta (Slow Charge) comincerà a lampeggiare; 3. premere una volta il pulsante Mode Select per avviare la carica rapida; in questo modo il LED di colore rosso (Peak Charge) si accenderà e verrà emesso un beep per segnalare l avvio del processo di carica con rilevamento del picco. Quando il pacco batteria sarà prossimo alla carica massima il LED rosso comincerà a lampeggiare, seguito a breve distanza dal LED arancione di stato (Status); ogni singola accensione di quest ultimo LED rappresenta una diminuzione del voltaggio del pacco in carica per effetto della carica massima raggiunta. Quando la carica massima viene raggiunta, il caricabatterie commuta automaticamente la carica rapida in carica lenta (LED verde lampeggiante). ATTENZIONE! Non lasciare mai il caricabatterie incustodito durante il processo di carica rapida. Se il dispositivo o il pacco batteria dovessero surriscaldarsi, per evitare danni al caricabatterie o alle batterie stesse, disconnetterli immediatamente. Per le successive ricariche impostare poi intensità di corrente inferiori. Evitare di ricaricare pacchi batteria composti da 4 o 5 celle con correnti superiori ai 4,5 A, per evitare che il caricabatterie si surriscaldi. SCARICA Il processo di scarica serve a ridurre la carica di un pacco batteria, tipicamente per riportare la batteria alla condizione di piena efficienza o prima di riporre il pacco batteria per lunghi periodi. L IntelliPeak Deluxe è in grado di eseguire il processo di scarica sia a 10 A sia a 2 A. Come procedere: 1. selezionare l intensità di scarica mediante l interruttore posto sul retro del dispositivo. Il valore di 10 A può essere utilizzato per scaricare rapidamente un pacco batteria, ma è consigliabile solo per

9 IL CA R I C A B AT T E R I E VIII pacchi aventi capacità superiore a ma; il valore di 2 A, invece, fornisce una corrente di scarica meno intensa, che può essere usata con pacchi batteria aventi capacità inferiore a ma; 2. collegare il pacco batteria da scaricare alla presa frontale del caricabatterie e premere per due secondi il pulsante Mode Select: il dispositivo emetterà due beep e il LED giallo (Discharge) si accenderà, a indicare che il processo è in esecuzione. A processo terminato, il caricabatterie avvierà automaticamente la carica lenta (LED verde lampeggiante). L IntelliPeak Deluxe ha un valore di interruzione del processo di scarica fissato a 2,60 V.Tale valore non può essere regolato né variato; qualora, invece, si desiderasse interrompere il processo a un altro valore, è quindi necessario tenere sotto controllo lo stato di carica del pacco batteria per mezzo di un voltmetro esterno. Queste raccomandazioni vanno tenute presenti sia per quanto riguarda il processo di scarica semplice, sia all interno di un ciclo di scarica-carica. ATTENZIONE! Non scaricare con questo dispositivo celle di dimensioni inferiori alle Sub-C. La corrente di scarica dell IntelliPeak è troppo intensa per celle di formato stilo, mini stilo e micro stilo, anche in relazione al diametro dei cavi che vengono normalmente utilizzati per il loro confezionamento. CICLO SINGOLO DI SCARICA-CARICA Questa funzione serve per la manutenzione periodica dei pacchi batteria utilizzati normalmente. Come procedere: 1. selezionare l intensità della corrente per la ricarica rapida con il potenziometro Peak Charge Amps; 2. impostare l intensità della corrente per il processo di scarica, mediante l interruttore posto sul retro; 3. collegare il pacco batteria al dispositivo e premere due volte il pulsante Mode Select; il LED giallo (Discharge) si accenderà e il dispositivo emetterà tre beep. Una volta terminata la scarica, il ciclo proseguirà avviando la carica rapida con rilevamento del picco, il LED rosso (Peak Charge) si accenderà e il caricabatterie emetterà un singolo beep. In prossimità della carica completa, poi, il LED rosso comincerà a lampeggiare. A carica completa il caricabatterie avvierà automaticamente la carica lenta e il LED verde (Slow Charge) inizierà a lampeggiare. CICLO AUTOMATICO RIPETUTO La procedura di ripetizione automatica del ciclo di scarica-carica è molto utile per riportare alla condizione di piena efficienza un pacco batteria che non è stato utilizzato per un lungo periodo di tempo e per eseguire il rodaggio di un pacco batteria nuovo. Come procedere: 1. selezionare l intensità di carica desiderata mediante il potenziometro Peak Charge Amps; 2. impostare l intensità di scarica desiderata mediante l interruttore posto sul retro del caricabatterie; 3. premere per due volte il pulsante Mode Select, tenendolo premuto per due secondi. In questo modo il LED giallo (Discharge) si accenderà e il dispositivo emetterà quattro beep per indicare che il processo automatico di scarica è stato avviato.

10 IX IL CA R I C A B AT T E R I E A scarica avvenuta il caricabatterie avvierà automaticamente il processo di carica rapida con rilevamento del picco, il LED rosso (Peak Charge) si accenderà e verrà emesso un singolo beep. Quando il pacco batteria sarà prossimo alla carica massima, il LED rosso (Peak Charge) comincerà a lampeggiare, seguito a breve distanza dal LED arancione (Status); ogni singola accensione di quest ultimo LED rappresenta una diminuzione del voltaggio del pacco batteria in carica per effetto della carica massima raggiunta. Quando la carica massima verrà raggiunta, il caricabatterie ripeterà automaticamente l intero processo, cominciando nuovamente a scaricare il pacco. Per interrompere la ripetizione automatica del ciclo sarà necessario premere il pulsante Mode Select oppure disconnettere le batterie. Esecuzione del ciclo per scaricare le batterie allo scopo di riporle: 1. eseguire il numero di cicli desiderato; 2. premere il pulsante Mode Select fino a che il LED giallo (Discharge) non si accenderà, attivando il solo processo di scarica. Esecuzione del ciclo per passare alla carica rapida con rilevamento del picco: 1. attendere fino alla fine dell ultimo ciclo di scarica-carica deciso; 2. premere il pulsante Mode Select fino all accensione del LED rosso (Peak Charge). COLLEGAMENTO AL PACCO BATTERIA DELLA TRASMITTENTE L IntelliPeak Deluxe è in grado di caricare un pacco batteria della trasmittente da 9,6 V, composto cioè da 8 celle da 1,2 V ciascuna. Come procedere: 1. utilizzare l apposito cavo di carica (non fornito, ma facilmente reperibile in commercio). Per alimentare il caricabatterie è consigliabile servirsi di un trasformatore oppure di batteria con tensione compresa tra i 12 e i 15 V. ATTENZIONE! L inversione di polarità in questo collegamento può causare danni irreversibili al pacco batteria o alla trasmittente. Se la vostra trasmittente presenta un diodo nel circuito di ricarica questo protegge da un collegamento errato a polarità inversa, ma esclude la possibilità del processo di scarica. 2. tramite il potenziometro Peak Charge Amps selezionare il valore di 0,5 A per consentire al pacco di essere ricaricato mediante la tecnologia con rilevamento del picco. ATTENZIONE! Caricare le batterie a un intensità maggiore può danneggiare il pacco batteria stesso. Al fine di evitare che si surriscaldino, non lasciare per più di un ora batterie di capacità standard in carica lenta, dopo che queste abbiano subito un processo di carica rapida.

11 IL CA R I C A B AT T E R I E X SIGNIFICATO DELLO STATO DEI LED Condizione LED scarica LED carica LED carica LED di stato (giallo) rapida (rosso) lenta (verde) (arancio) Pacco Acceso batteria scollegato Carica : Acceso: normale lenta la tensione della batteria Lampeggia: è < 3V batteria connessa scorrettamente. Lampeggia: : alimenta- carica lenta zione insufficiente Carica Acceso: Acceso: rapida batteria in carica il voltaggio della batteria è in crescita Intermittenza: : batteria quasi il voltaggio della completamente batteria è in calo carica Scarica Acceso Acceso

12 GARANZIA LIMITATA 2 anni CONDIZIONI GENERALI DI GARANZIA PER IL CA R I CA BATTERIA IntelliPeak Deluxe 1. Il caricabatteria IntelliPeak Deluxe è garantito privo di difetti di fabbricazione occulti per un periodo di 24 mesi dalla data di conclusione dell opera (27/09/06). 2 a. Per usufruire della garanzia, il difetto dovrà essere denunciato entro 2 mesi dalla data in cui è stato scoperto e l apparato deve essere inviato al nostro domicilio (De A gostini Spa Via G. Da Ve rr a z a n o, NOVARA) in porto franco, nell imballo originale, con la spiegazione scritta dei difetti riscontrati. 2 b. Per usufruire della garanzia dovranno essere riportati nell imballo i propri riferimenti anagrafici completi di indirizzo del domicilio presso il quale si desidera riceve re l apparato sostitutivo. 3. Non rispondiamo di danni causati dal trasporto utilizzando imballo non originale. 4. La garanzia consiste nella sostituzione di tutto l ap p a r a t o. 5. La garanzia è limitata al valore commerciale dell apparato ed esclude qualunque altra obbligazione. Il costruttore / d i s t r i b u t o re non assume alcuna responsabilità per danni a cose o persone durante l utilizzo. 6. La garanzia decade nei seguenti casi: a. l apparato è stato manomesso o modificato dall acquirente o da altre persone estranee al nostro servizio tecnico; b. l apparato non è stato utilizzato in modo corretto e sono state riscontrate tracce di cattivo uso (per esempio ossidazione d ovuta all utilizzo in condizioni di eccesso d umidità, contatto con solventi o vernici o utilizzo di prodotti non adatti alla pulizia); c. l apparato è stato utilizzato con accessori non compatibili di altre marc h e ; d. l apparato è stato utilizzato in condizioni troppo gravo s e, non corrispondenti alle caratteristiche dell apparato stesso (temperatura eccessiva, vicinanza di fonti di calore ecc. ); e. nel caso di inversione di polarità in ingresso e uscita; f. nel caso di mancato rispetto delle condizioni 1 e 2. I n s e rto re d a z i o n a l e. Stampa DEAPRINTING - Novara L e d i t o re si riserva il diritto di modificare, per ragioni indipendenti dalla sua vo l o n t à, le caratteristiche dei componenti pre s e n t at i.

ALIMENTATORE 9000 CON AVVIATORE DELLA MACCHINA

ALIMENTATORE 9000 CON AVVIATORE DELLA MACCHINA ALIMENTATORE 9000 CON AVVIATORE DELLA MACCHINA Manuale dell'utente 31889 Si prega di leggere questo manuale prima di utilizzare questo prodotto. La mancata osservanza di ciò potrebbe causare lesioni gravi.

Dettagli

PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001

PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001 PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001 ART.48BFA000 Leggere questo manuale prima dell uso e conservarlo per consultazioni future 1 CARATTERISTICHE GENERALI Il terminale 48BFA000 permette di

Dettagli

Manuale di istruzioni del regolatore di carica per modulo fotovoltaico. Serie EPRC10-EC/PWM ITA

Manuale di istruzioni del regolatore di carica per modulo fotovoltaico. Serie EPRC10-EC/PWM ITA Manuale di istruzioni del regolatore di carica per modulo fotovoltaico Serie EPRC10-EC/PWM ITA Serie EPRC10-EC/PWM 12V O 24V (RICONOSCIMENTO AUTOMATICO) EPRC10-EC è un regolatore di carica PWM che accetta

Dettagli

CAVO STARTER CON PINZA PER BATTERIA. Indicatore luminoso : Prmere i l interruttore d accensione per verificare la capacità esistente

CAVO STARTER CON PINZA PER BATTERIA. Indicatore luminoso : Prmere i l interruttore d accensione per verificare la capacità esistente CP-05 Grazie per aver scelto il ns. Jump Starter. Vi preghiamo di seguire le indicazioni che vengono fornite in questo manuale per la Vs. sicurezza e di leggere tutte le istruzioni in esso contenute A.

Dettagli

POLIFEMO LIGHT Manuale di Riferimento Release 2.0

POLIFEMO LIGHT Manuale di Riferimento Release 2.0 POLIFEMO LIGHT Manuale di Riferimento Release 2.0 Microgate s.r.l. Via Stradivari, 4 Stradivaristr. 39100 BOLZANO - BOZEN ITALY Pagina 2 di 8 1. INDICE 1. INDICE...2 2. PRESENTAZIONE...3 3. POLIFEMO-LIGHT...4

Dettagli

CARICATORE TEMPORIZZATO PER BATTERIA Ni-Cd

CARICATORE TEMPORIZZATO PER BATTERIA Ni-Cd presenta CARICATORE TEMPORIZZATO PER BATTERIA Ni-Cd Per altri progetti visita www.sebaseraelettronica.altervista.org AVVERTENZE Tutto il materiale presente in questa relazione ha scopo puramente illustrativo,

Dettagli

Manuale d uso. Regolatore di carica EP SOLAR modello EPRC10-EC, per camper, caravan, barche, bus. ITALIANO

Manuale d uso. Regolatore di carica EP SOLAR modello EPRC10-EC, per camper, caravan, barche, bus. ITALIANO Manuale d uso Regolatore di carica EP SOLAR modello EPRC10-EC, per camper, caravan, barche, bus. ITALIANO CARATTERISTICHE Parametri regolati elettronicamente dal microcontroller Carica di tipo PWM con

Dettagli

Manuale d uso Jump Starter

Manuale d uso Jump Starter Manuale d uso Jump Starter 1.Torcia LED di emergenza 2.Uscita 19V con indicatore LED 3.Uscita 16V con indicatore LED 4.Uscita 12V con indicatore LED 5.Uscite 12/16/19V 2A-3/5A 6.Indicatore LED capacità

Dettagli

MANUALE UTENTE EASY.B EASY.W

MANUALE UTENTE EASY.B EASY.W MANUALE UTENTE EASY.B EASY.W Tabella dei contenuti Garanzia Specifiche Protezione acqua e polvere Panoramica del prodotto Caricare la batteria Stato indicatori LED Accensione On/Off Pairing e connessione

Dettagli

- AMG18. Manuale Utente. Descrizione dispositivo: empowered by

- AMG18. Manuale Utente. Descrizione dispositivo: empowered by - AMG18 empowered by Manuale Utente Complimenti per l acquisto di JumpsPower. Prima di utilizzare il Vs. nuovo strumento, vi invitiamo a leggere attentamente il Manuale di utilizzo che vi informerà delle

Dettagli

- INFORMAZIONI SULLA GAMMA SCHUMACHER -

- INFORMAZIONI SULLA GAMMA SCHUMACHER - CARICABATTERIE : CARATTERISTICHE COMUNI A TUTTI I MODELLI Tutti i caricabatterie della gamma sono elettronici e gestiti da un microprocessore ( computer ) che regola la carica progressiva della batteria

Dettagli

Manuale d Uso della Centralina A Pulsanti e Led Spia

Manuale d Uso della Centralina A Pulsanti e Led Spia Manuale d Uso della Centralina A Pulsanti e Led Spia Mod. GANG-PSH-1.02 Rimor ArSilicii 1 Avvertenze Il materiale qui di seguito riportato è proprietà della società ArSilicii s.r.l. e non può essere riprodotto

Dettagli

10. Funzionamento dell inverter

10. Funzionamento dell inverter 10. Funzionamento dell inverter 10.1 Controllo prima della messa in servizio Verificare i seguenti punti prima di fornire alimentazione all inverter: 10.2 Diversi metodi di funzionamento Esistono diversi

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONI TAB CHART 32

MANUALE DI ISTRUZIONI TAB CHART 32 MANUALE DI ISTRUZIONI TAB CHART 32 1 INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA Vi preghiamo di leggere e seguire attentamente le istruzioni contenute in questo manuale. La mancata ottemperanza alle istruzioni potrebbe

Dettagli

Centralina Compatta. Manuale d istruzioni. 04/2015 Dati tecnici soggetti a modifi che. info@psg-online.de www.psg-online.de

Centralina Compatta. Manuale d istruzioni. 04/2015 Dati tecnici soggetti a modifi che. info@psg-online.de www.psg-online.de Centralina Compatta 04/2015 Dati tecnici soggetti a modifi che info@psg-online.de www.psg-online.de Manuale d istruzioni Messa in funzione Il regolatore viene fornito con le impostazioni standard pronto

Dettagli

SISTEMA DI PESATURA PER MACROPAK TM2000/2 (LAUMAS W60.000)

SISTEMA DI PESATURA PER MACROPAK TM2000/2 (LAUMAS W60.000) SISTEMA DI PESATURA PER MACROPAK TM2000/2 (LAUMAS W60.000) Il sistema di pesatura della riempitrice TM200 è composto dalla seguente componentistica: N 8 celle di carico da 1.000 kg cadauna tipo CB1.000

Dettagli

HQ-CHARGER81 CARICABATTERIE UNIVERSALE SUPERVELOCE HQ PER AAA/AA/C/D/9

HQ-CHARGER81 CARICABATTERIE UNIVERSALE SUPERVELOCE HQ PER AAA/AA/C/D/9 ITALIANO MANUALE PER L'UTENTE HQ-CHARGER81 CARICABATTERIE UNIVERSALE SUPERVELOCE HQ PER AAA/AA/C/D/9 PRIMA DI EFFETTUARE LA RICARICA, LEGGERE LE ISTRUZIONI Manuale del proprietario Leggere attentamente

Dettagli

STRUMENTO LOCALIZZATORE DI CAVI MODELLO: 5000E MANUALE D USO

STRUMENTO LOCALIZZATORE DI CAVI MODELLO: 5000E MANUALE D USO STRUMENTO LOCALIZZATORE DI CAVI MODELLO: 5000E MANUALE D USO DESCRIZIONE Il localizzatore di cavi è uno strumento universale utile per la tracciatura di conduttori elettrici all interno di cablaggi più

Dettagli

Microtech Srl. GPS TRACKER v3.0

Microtech Srl. GPS TRACKER v3.0 Microtech Srl GPS TRACKER v3.0 Manuale d Uso Rev1-1 - Indice: Descrizione pag. 3 Caratteristiche. pag. 3 Accensione/Spegnimento.. pag. 4 Funzionamento pag. 4 Segnalazione di errore pag. 4 Segnalazione

Dettagli

Manuale d uso. Display remoto MT-1 ITALIANO

Manuale d uso. Display remoto MT-1 ITALIANO Manuale d uso Display remoto MT-1 per regolatore di carica REGDUO ITALIANO Il display remoto MT-1 è un sistema per monitorare e controllare a distanza tutte le funzioni dei regolatori RegDuo. Grazie al

Dettagli

Guida Rapida all Installazione WLN10 e WLN10HS Server Wireless NMEA

Guida Rapida all Installazione WLN10 e WLN10HS Server Wireless NMEA Guida Rapida all Installazione WLN10 e WLN10HS Server Wireless NMEA 1. Introduzione Complimenti per aver effettuato l acquisto del Ricevitore WLN10. Raccomandiamo che il ricevitore sia installato da un

Dettagli

Premere debolmente il tasto Power per verificare il livello di batteria rimanente. Indicatore 1 (lampeggiante) 1 (fisso) 2 (fisso) 3 (fisso) 4 (fisso)

Premere debolmente il tasto Power per verificare il livello di batteria rimanente. Indicatore 1 (lampeggiante) 1 (fisso) 2 (fisso) 3 (fisso) 4 (fisso) Grazie per avere acquistato JumpsPower. Prima di utilizzare l apparecchio, si prega di leggere attentamente le istruzioni. Questo manuale vi informerà delle caratteristiche e delle modalità d uso di JumpsPower,

Dettagli

Ricevitore Supervisionato RX-24 Dati tecnici

Ricevitore Supervisionato RX-24 Dati tecnici Ricevitore Supervisionato RX-24 Dati tecnici Gestione a microprocessore 24 sensori memorizzabili 8 uscite allarme uno per canale 8 canali con 3 sensori per ogni canale 10 telecomandi programmabili 1 uscita

Dettagli

e 4 Inverter DC/AC SOFT/START Modelli: Manuale Operativo Lafayette I 12-150/300/600W 12V I 24-150/300/600W 24V

e 4 Inverter DC/AC SOFT/START Modelli: Manuale Operativo Lafayette I 12-150/300/600W 12V I 24-150/300/600W 24V Lafayette Traduzione: Studio Tecnico Mauro Vicenza - www.studiotecnicomauro.it e-mail: studiotecnicomauro@tin.it Inverter DC/AC SOFT/START Modelli: I 12-150/300/600W 12V I 24-150/300/600W 24V e 4 Manuale

Dettagli

Il sensore rilevatore di presenza modalità d uso

Il sensore rilevatore di presenza modalità d uso SENSORE RILEVATORE DI PRESENZA Il sensore rilevatore di presenza modalità d uso I moduli pic-sms seriali e le versioni professionali con gsm integrato sono di fatto anche dei veri e propri sistemi d allarme

Dettagli

TITAN Installazione LITE

TITAN Installazione LITE MOBISAT - SISTEMI DI PROTEZIONE SATELLITARE TITAN Installazione LITE INDICE 1. Connessione dei cavi 2. Fornire alimentazione (positivo e negativo) 3. Installare il cavo DIN 1 (Ignizione) 4. Connessione

Dettagli

LA GUIDA DEL BUON UTILIZZO

LA GUIDA DEL BUON UTILIZZO LA GUIDA DEL BUON UTILIZZO LA GUIDA DEL BUON UTILIZZO Per ottenere una buona resa generale delle prestazioni dello scooter elettrico si raccomanda di consultare il manuale in dotazione e di seguire attentamente

Dettagli

TORCIA RICARICABILE 19 LED MANUALE DI ISTRUZIONI

TORCIA RICARICABILE 19 LED MANUALE DI ISTRUZIONI TORCIA RICARICABILE 19 LED MANUALE DI ISTRUZIONI AVVERTENZE GENERALI - Non utilizzare l apparecchio per scopi diversi da quelli indicati. Il costruttore non può essere considerato responsabile, per eventuali

Dettagli

Istruzioni per l uso LIGHTING SYSTEMS

Istruzioni per l uso LIGHTING SYSTEMS Istruzioni per l uso LIGHTING SYSTEMS www.lupine.de www.lupine.de Istruzioni di sicurezza: Attenzione: Non puntare mai il raggio di luce di proposito sui propri occhi o sugli occhi di altre persone Nel

Dettagli

VISY-X. Documentazione tecnica. Stampante VISY-View. Edizione: 4/2009 Versione: 1 Codice articolo: 207168

VISY-X. Documentazione tecnica. Stampante VISY-View. Edizione: 4/2009 Versione: 1 Codice articolo: 207168 Documentazione tecnica VISY-X Edizione: 4/2009 Versione: 1 Codice articolo: 207168 FAFNIR GmbH Bahrenfelder Str. 19 22765 Hamburg Tel: +49 /40 / 39 82 07-0 Fax: +49 /40 / 390 63 39 Indice 1 Informazioni

Dettagli

MANUTENZIONE INVERTER LEONARDO

MANUTENZIONE INVERTER LEONARDO MANUTENZIONE INVERTER LEONARDO Indice 1 REGOLE E AVVERTENZE DI SICUREZZA... 3 2 DATI NOMINALI LEONARDO... 4 3 MANUTENZIONE... 5 3.1 PROGRAMMA DI MANUTENZIONE... 6 3.1.1 Pulizia delle griglie di aerazione

Dettagli

CONFIGURATORE PORTATILE A BATTERIA PER STRUMENTAZIONE

CONFIGURATORE PORTATILE A BATTERIA PER STRUMENTAZIONE Zapper CONFIGURATORE PORTATILE A BATTERIA PER STRUMENTAZIONE Principali caratteristiche Configura i dispositivi 650 / 1250 / 1350 senza bisogno di alimentazione Quattro programmi memorizzabili Tre soli

Dettagli

E INTERRUTTORI AUTOMATICI

E INTERRUTTORI AUTOMATICI Corso di sist. elettrici per telecomunicazioni - 2 prova di laboratorio PROVE SU FUSIBILI E INTERRUTTORI AUTOMATICI Docente del corso: prof.ssa Angela Russo Galletti Riccardo Matr. 1265 Prove su fusibili

Dettagli

MISURATORE DIGITALE MODELLO M890G

MISURATORE DIGITALE MODELLO M890G MISURATORE DIGITALE MODELLO M890G MANUALE D ISTRUZIONE I II INTRODUZIONE Il misuratore digitale M890G può essere usato per misurare tensioni e corrente DC, tensioni e corrente AC, resistenza, capacità,

Dettagli

indice BLUETOOTH... 6

indice BLUETOOTH... 6 indice PRME OPERAZON... 2 ABBNAMENTO DELLE CUFFE... 3 COMPORRE CHAMATE E RSPONDERE / CHUDERE... 4 TRASFERMENTO DELLE CHAMATE... 4 REGOLAZONE DEL VOLUME... 4 CONNESSONE CON PC O PDA... 5 RSOLUZONE DE PROBLEM...

Dettagli

0554 8801 Caricatore rapido per batteria ricaricabile Testo 0515 1010 e 0515 1011. Istruzioni per l'uso

0554 8801 Caricatore rapido per batteria ricaricabile Testo 0515 1010 e 0515 1011. Istruzioni per l'uso 0554 8801 Caricatore rapido per batteria ricaricabile Testo 0515 1010 e 0515 1011 Istruzioni per l'uso 2 1 Sicurezza e ambiente 1 Sicurezza e ambiente 1.1. In questo manuale Utilizzo > Leggere attentamente

Dettagli

Centralina digitale Multimap k21. Motori Piaggio Manuale d'uso e installazione

Centralina digitale Multimap k21. Motori Piaggio Manuale d'uso e installazione Centralina digitale Multimap k21 Motori Piaggio Manuale d'uso e installazione Pagina 2 Attenzione: prodotto destinato alle competizioni, ne è vietato l' uso su strada pubblica. La creazione o la scelta

Dettagli

Capacità nominale = Capacità batteria caricabatteria x Tensione batteria 3,7V / Boost di tensione 5V x Efficienza di conversione

Capacità nominale = Capacità batteria caricabatteria x Tensione batteria 3,7V / Boost di tensione 5V x Efficienza di conversione 1. Quali sono le differenze tra le capacità reali e nominali del caricabatteria? A. Differenze: La capacità effettiva del caricabatteria corrisponde a quella della sua batteria. Tuttavia c'è una differenza

Dettagli

(Versione Gas 4) Manuale d istruzione

(Versione Gas 4) Manuale d istruzione (Versione Gas 4) Manuale d istruzione GAS MEASUREMENT INSTRUMENTS LTD. PRIMA DELL USO 1.Verificare che lo strumento non abbia dei guasti. 2.Verificare gli accessori. 3.Leggere il manuale d uso. 4.Accendere

Dettagli

Carica batterie. ADATTATORE 9V PER ACCENDISIGARI Fornisce una tensione di +9V dalla presa accendisigari da 12V dell automobile.

Carica batterie. ADATTATORE 9V PER ACCENDISIGARI Fornisce una tensione di +9V dalla presa accendisigari da 12V dell automobile. SPECIALE 200 PROGETTI Fare Elettronica EXTRA +9V E -9V DA UN UNICA BATTERIA Il circuito presentato impiega un MAX1044, un convertitore di tensione che permette di ricavare da una semplice batteria da 9V

Dettagli

v. Collegare il CE700 al cavetto USB e collegare alla rete elettrica.

v. Collegare il CE700 al cavetto USB e collegare alla rete elettrica. Domande frequenti: 1. Posizionando semplicemente il cellulare a ricarica wireless sulla base CE700, questa inizierà automaticamente a caricarlo? Controllare il manuale del telefono per verificare la portata

Dettagli

GUIDA ALL INSTALLAZIONE

GUIDA ALL INSTALLAZIONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE INTRODUZIONE Questa guida descrive le azioni utili per la rapida e autonoma installazione del Modem e il collegamento del tuo computer alla rete ADSL di FASTWEB. L apparato è già

Dettagli

EW3590/EW3591/3592 Cuffia stereo Bluetooth con microfono

EW3590/EW3591/3592 Cuffia stereo Bluetooth con microfono EW3590/EW3591/3592 Cuffia stereo Bluetooth con microfono 2 ITALIANO EW3590/91/92 Cuffia stereo Bluetooth con microfono Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 2.0 Connessione

Dettagli

PRECAUZIONE PER L UTILIZZO E AVVERTENZE PER LA SICUREZZA

PRECAUZIONE PER L UTILIZZO E AVVERTENZE PER LA SICUREZZA PRECAUZIONE PER L UTILIZZO E AVVERTENZE PER LA SICUREZZA Dopo aver tolto l imballaggio assicurarsi dell integrità dell apparecchio. In caso di dubbio non utilizzare l apparecchio e rivolgersi al centro

Dettagli

Tester per Resistenza di Terra a 4 fili Modello GRT300. Manuale d'istruzioni

Tester per Resistenza di Terra a 4 fili Modello GRT300. Manuale d'istruzioni Tester per Resistenza di Terra a 4 fili Modello GRT300 Manuale d'istruzioni Introduzione Congratulazioni per aver acquistato il Tester 4 per Resistenza di Terra a 4 fili della Extech. Il Modello GRT300

Dettagli

REGOLATORE DI CARICA DOPPIA BATTERIA

REGOLATORE DI CARICA DOPPIA BATTERIA MANUALE UTENTE REGDUO10A REGOLATORE DI CARICA DOPPIA BATTERIA 12/24V-10 A (cod. REGDUO10A) La ringraziamo per aver acquistato questo regolatore di carica per applicazioni fotovoltaiche. Prima di utilizzare

Dettagli

Caratteristiche elettriche

Caratteristiche elettriche RWR10 / RWR 20 REGOLATORE DI CARICA Regolatore di carica Caratteristiche Per batterie al piombo ermetiche,acido libero Auto riconoscimento tensione di batteria(12/24v) Max corrente di ricarica 10A (WR10)

Dettagli

EM3971 - Caricabatterie universale per Laptop

EM3971 - Caricabatterie universale per Laptop E EM3971 - Caricabatterie universale per Laptop 2 ITALIANO EM3971 - Caricabatterie universale per Laptop Attenzione L apertura del prodotto a scopo di riparazione è sconsigliata! La riparazione dei prodotti

Dettagli

Serie IST1. Line Interactive 350-500-650-800-1000-1500 VA. Manuale D'uso CONSERVARE QUESTO MANUALE

Serie IST1. Line Interactive 350-500-650-800-1000-1500 VA. Manuale D'uso CONSERVARE QUESTO MANUALE Serie IST1 Line Interactive 350-500-650-800-1000-1500 VA Manuale D'uso CONSERVARE QUESTO MANUALE Questo manuale contiene importanti istruzioni che dovrebbero essere seguite durante l'installazione, operazione,

Dettagli

Manuale di istruzioni del Sistema di Gestione delle Batterie (BMS) del kit plug-in Enginer. BMS 16D Versione 3 e 4 MANUALE PER L UTILIZZATORE

Manuale di istruzioni del Sistema di Gestione delle Batterie (BMS) del kit plug-in Enginer. BMS 16D Versione 3 e 4 MANUALE PER L UTILIZZATORE Manuale di istruzioni del Sistema di Gestione delle Batterie (BMS) del kit plug-in Enginer BMS 16D Versione 3 e 4 MANUALE PER L UTILIZZATORE ATTENZIONE: 1. Per mantenere le batterie in buono stato si consiglia

Dettagli

CUFFIA SENZA FILI MANUALE UTENTE M-HPB20.B M-HPB20.R M-HPB20.W

CUFFIA SENZA FILI MANUALE UTENTE M-HPB20.B M-HPB20.R M-HPB20.W CUFFIA SENZA FILI MANUALE UTENTE M-HPB20.B M-HPB20.R M-HPB20.W IT Tabella dei contenuti Garanzia Informazioni sulla sicurezza Specifiche Panoramica del prodotto Caricare la batteria Accensione e spegnimento

Dettagli

Power bank 10000 mah

Power bank 10000 mah Power bank 10000 mah Manuale 31883 I. Introduzione Questo prodotto è una power bank leggera, dotata di capacità elevata, piena di stile ed ecologica per la maggior parte dei dispositivi mobili e può essere

Dettagli

CT 05. Memorie Allarmi. Combinatore Telefonico Manuale Utente APPROV. PTT : IT/96/TS/016. Memoria Allarme. Tel. 1: No Risp. Tel. 2: No Risp.

CT 05. Memorie Allarmi. Combinatore Telefonico Manuale Utente APPROV. PTT : IT/96/TS/016. Memoria Allarme. Tel. 1: No Risp. Tel. 2: No Risp. Memorie Allarmi Ad allarme avvenuto lampeggia la spia luminosa rossa ALARM. Premendo sulla tastiera il tasto si accende una delle 2 spie luminose gialle che identificano il canale in allarme e il display

Dettagli

MOD.452-01-SMS_1.1 2010-11 www.electrum.it pag. 1

MOD.452-01-SMS_1.1 2010-11 www.electrum.it pag. 1 Manuale utilizzo della MPP Multi Presa Professionale SMS Inserire la SIM all interno della MPP SMS Nota 1: queste operazioni devono essere eseguite con il cavo d alimentazione staccato dalla presa di corrente

Dettagli

Hobbes. TESTER PER RETI LAN LANtest Pro Modello: 256652/LB. Manuale d'uso

Hobbes. TESTER PER RETI LAN LANtest Pro Modello: 256652/LB. Manuale d'uso Hobbes TESTER PER RETI LAN LANtest Pro Modello: 256652/LB Manuale d'uso GARANZIA Grazie per avere preferito un prodotto Hobbes. Per potere utilizzare al meglio il nostro tester per reti LAN vi consigliamo

Dettagli

Manuale per il cliente

Manuale per il cliente HOME ACCESS GATEWAY ADSL Manuale per il cliente INDICE 1. CHE COS È L HAG ADSL... 3 2. COLLEGAMENTO ALLA RETE FASTWEB... 5 3. COLLEGAMENTO DEL TELEFONO... 7 4. COLLEGAMENTO DEL COMPUTER... 8 5. RISOLUZIONE

Dettagli

The Power Owner's Manual X702

The Power Owner's Manual X702 Owner's Manual X702 X702 - Manuale d istruzione Introduzione Grazie per avere scelto un amplificatore MTX XTHUNDER. Ogni amplificatore MTX XTHUNDER è certificato CEA2006 ; questo significa che avete la

Dettagli

GUIDA RAPIDA. MICRO TELECAMERA PENNA DVR SU MEMORIE MICRO SD (nuovo modello con sovraimpressione di data e ora) (versione manuale 17/05/2010)

GUIDA RAPIDA. MICRO TELECAMERA PENNA DVR SU MEMORIE MICRO SD (nuovo modello con sovraimpressione di data e ora) (versione manuale 17/05/2010) GUIDA RAPIDA MICRO TELECAMERA PENNA DVR SU MEMORIE MICRO SD (nuovo modello con sovraimpressione di data e ora) (versione manuale 17/05/2010) 9240000 Struttura e controlli sulla telecamera Microfono (sul

Dettagli

BROADWAY2 LAMPADA PORTATILE RICARICABILE FLUORESCENTE ART. 380

BROADWAY2 LAMPADA PORTATILE RICARICABILE FLUORESCENTE ART. 380 BROADWAY2 LAMPADA PORTATILE RICARICABILE FLUORESCENTE ART. 380 380 EN 60598- EN 60598-2-8 F Campana trasparente sostituibile 2006/95/CE 2002/95/CE 2004/08/CE Gancio orientabile a scomparsa Tubo fluorescente

Dettagli

MANUALE D'ISTRUZIONI BOOSTER PER BATTERIE CON ACCUMULATORE LITIO-POLIMERO 9000mAh

MANUALE D'ISTRUZIONI BOOSTER PER BATTERIE CON ACCUMULATORE LITIO-POLIMERO 9000mAh MANUALE D'ISTRUZIONI BOOSTER PER BATTERIE CON ACCUMULATORE LITIO-POLIMERO 9000mAh Codice articolo Megamotor: BC027 Leggete questo manuale d'istruzioni prima dell uso. Caricate il dispositivo per 24 ore

Dettagli

Sistemico Srl unip. Via Ceresani, 8. 60044 Fabriano AN. Tel 0732 251820. Powered by Sistemico

Sistemico Srl unip. Via Ceresani, 8. 60044 Fabriano AN. Tel 0732 251820. Powered by Sistemico 2014 Sistemico Srl unip. Via Ceresani, 8 Powered by Sistemico 60044 Fabriano AN Tel 0732 251820 INDICE INDICE 2 Istallazione della APP... 3 Per Android... 3 Per IOS 4 Avvio APP... 5 Collegamento elettrocardiografo

Dettagli

Guida Rapida all Installazione BOATraNET

Guida Rapida all Installazione BOATraNET Guida Rapida all Installazione BOATraNET GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE BOATraNET - VR1.00 1. Introduzione Complimenti per aver effettuato l acquisto di BOATraNET. Raccomandiamo che il BOATraNET sia installato

Dettagli

Sistemi di Protezione e Coordinamento. Impianti Elettrici in BT. Qualunque linea elettrica è caratterizzata da tre caratteristiche principali:

Sistemi di Protezione e Coordinamento. Impianti Elettrici in BT. Qualunque linea elettrica è caratterizzata da tre caratteristiche principali: Sistemi di Protezione e Coordinamento Impianti Elettrici in BT Qualunque linea elettrica è caratterizzata da tre caratteristiche principali: 1. carico elettrico da alimentare; 2. protezione (interruttore

Dettagli

Interfaccia remotizzatore GSM - RF antifurto - da guida DIN

Interfaccia remotizzatore GSM - RF antifurto - da guida DIN Interfaccia remotizzatore GSM - RF antifurto - da guida DIN GW 90 823 A 1 2 3 4 RF 5 1 Pulsante di programmazione 2 Morsetto ponticello programmazione 3 LED presenza alimentazione 4 LED di programmazione

Dettagli

SOMMARIO. INTRODUZIONE 3 Caratteristiche principali 3 Contenuto della confezione 4 Figura e legenda del prodotto 5 Legenda simboli del display 8

SOMMARIO. INTRODUZIONE 3 Caratteristiche principali 3 Contenuto della confezione 4 Figura e legenda del prodotto 5 Legenda simboli del display 8 SOMMARIO INTRODUZIONE 3 Caratteristiche principali 3 Contenuto della confezione 4 Figura e legenda del prodotto 5 Legenda simboli del display 8 COME SI INSTALLA 9 Predisposizione 9 Installazione delle

Dettagli

Telecomando ainfrarossi

Telecomando ainfrarossi ManualeUtente Telecomando ainfrarossi 1094FV www.guidosimplex.it Gentile Cliente, grazie per aver acquistato un dispositivo Guidosimplex. Come tutti i nostri prodotti, questo dispositivo, è stato progettato

Dettagli

Ciascun digit indica il seguente stato:

Ciascun digit indica il seguente stato: Ciascun digit indica il seguente stato: D0 D1 a D8 D9 D10 Parola finale Lettura display alto D1=LSD, D4=MSD Per esempio: Se la lettura sul display è 1234, allora D8 a D1 sarà: 00001234 Punto decimale (DP),

Dettagli

dim ELETTRO ASPIRATO 22

dim ELETTRO ASPIRATO 22 TRAINING DI FORMAZIONE PER TECNICI SPECIALIZZATI dim ELETTRO ASPIRATO 22 Solve problems chart INDICE Cap. 1 IL FOCOLARE N FUNZIONA. Pag. 3 Cap. 2 IL FOCOLARE È RUMOROSO. Pag. 7 Cap. 3 IL FOCOLARE È STATO

Dettagli

G S M C O M M A N D E R Duo S

G S M C O M M A N D E R Duo S Il GSM Commander Duo S permette, di attivare indipendentemente o contemporaneamente due contatti elettrici, Contatto1 (C1) e Contatto2 (C2), attraverso una chiamata telefonica a costo zero al numero della

Dettagli

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi.

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. Negli ultimi anni, il concetto di risparmio energetico sta diventando di fondamentale

Dettagli

CTF-20/B COMMUTATORE AUTOMATICO FAX - TELEFONO

CTF-20/B COMMUTATORE AUTOMATICO FAX - TELEFONO CTF-20/B COMMUTATORE AUTOMATICO FAX - TELEFONO Installazione ed Uso 7IS-80037 V 2.0 09.12.96 INTRODUZIONE.2 MODALITÀ DI INSTALLAZIONE 2 MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO.3 MODALITÀ AUTOMATICA:....3 MODALITÀ TELEFONO:.

Dettagli

Gestione delle Cartelle dei Messaggi di Posta Elettronica

Gestione delle Cartelle dei Messaggi di Posta Elettronica CADMO Infor ultimo aggiornamento: febbraio 2012 Gestione delle Cartelle dei Messaggi di Posta Elettronica Premessa...1 Le Cartelle dei Messaggi di Posta Elettronica utilizzate da Outlook Express...2 Cose

Dettagli

CLT1 User Manual. Bedienungsanleitung/ Mode d emploi/ Manual de Instrucciones/ Manuale utente/ Bruksanvisning

CLT1 User Manual. Bedienungsanleitung/ Mode d emploi/ Manual de Instrucciones/ Manuale utente/ Bruksanvisning CLT1 User Manual Bedienungsanleitung/ Mode d emploi/ Manual de Instrucciones/ Manuale utente/ Bruksanvisning 1 Indice Manuale utente 43 Kit CLT1 4 44 Informazioni generali e dati tecnici 45 Descrizione

Dettagli

Guida all installazione

Guida all installazione Guida all installazione Come collegare e predisporre il tuo per l utilizzo Introduzione Questa guida descrive le azioni necessarie per l installazione dell, il dispositivo che permette al tuo telefono

Dettagli

Guida di installazione

Guida di installazione Guida di installazione Powerline Adapter http://aiuto.alice.it Portale Assistenza 187 Servizio Clienti Telecom Italia 800 187 800 Servizio Clienti IPTV di Telecom Italia Contenuto della confezione 2 Powerline

Dettagli

CENTRALINA ALIMENTATORE PER RIVELATORI

CENTRALINA ALIMENTATORE PER RIVELATORI CENTRALINA ALIMENTATORE PER RIVELATORI Caratteristiche tecniche generali: Alimentazione: Tensione secondaria stabilizzata: Corrente max in uscita: Potenza: Uscita carica - batteria tampone Presenza di

Dettagli

Guida di installazione. Modem ADSL2+ Wi-Fi N

Guida di installazione. Modem ADSL2+ Wi-Fi N Guida di installazione Modem ADSL2+ Wi-Fi N Contenuto della confezione Collegamento alla rete telefonica 1 Modem ADSL2+ Wi-Fi N 1 Cavo telefonico a. Scollega il telefono eventualmente presente dalla presa

Dettagli

Shutter Pal. Guida rapida Italiano ( 12 14 )

Shutter Pal. Guida rapida Italiano ( 12 14 ) Shutter Pal Guida rapida Italiano ( 12 14 ) Guida rapida (Italiano) Introduzione Contenuti della confezione Shutter Pal Morsetto per smartphone Inserimento morsetto per smartphone Cavo micro-usb Guida

Dettagli

Centrale d allarme monozona Mod. EA-104

Centrale d allarme monozona Mod. EA-104 XON Electronics Manuale Utente EA104 Centrale d allarme monozona Mod. EA104! Attenzione prodotto alimentato a 220V prima di utilizzare, leggere attentamente il manuale e particolarmente le Avvertenze a

Dettagli

Guida di installazione. Modem ADSL2+ Wi-Fi N

Guida di installazione. Modem ADSL2+ Wi-Fi N Guida di installazione Modem ADSL2+ Wi-Fi N Contenuto della confezione Modem ADSL2+ Wi-Fi N 1 Cavo telefonico 1 Cavo Ethernet 1 Alimentatore 1 Filtro ADSL PLUS RJ ADSL Reset ETH1 ETH2 ETH3 ETH4 USB WiFi/LED

Dettagli

Le verifiche negli impianti elettrici: tra teoria e pratica. Guida all esecuzione delle verifiche negli impianti elettrici utilizzatori a Norme CEI

Le verifiche negli impianti elettrici: tra teoria e pratica. Guida all esecuzione delle verifiche negli impianti elettrici utilizzatori a Norme CEI Le verifiche negli impianti elettrici: tra teoria e pratica (Seconda parte) Guida all esecuzione delle verifiche negli impianti elettrici utilizzatori a Norme CEI Concluso l esame a vista, secondo quanto

Dettagli

INDICE mywellness key mywellness key mywellness key mywellness key mywellness key

INDICE mywellness key mywellness key mywellness key mywellness key mywellness key MANUALE D USO IT 1 INDICE 1. mywellness key... 3 2. Cos è mywellness key... 3 3. Cosa sono i Move... 4 4. Cosa visualizza il display... 5 5. Come indossare mywellness key... 7 6. Primo utilizzo... 8 7.

Dettagli

ITALIANO. Manuale d uso

ITALIANO. Manuale d uso ITALIANO Manuale d uso Copyright HT ITALIA 2013 Versione IT 1.00-29/10/2013 Indice: 1. INTRODUZIONE... 2 2. DESCRIZIONE ACCESSORIO... 2 3. DESCRIZIONE TASTI FUNZIONE E LED INTERNI... 2 4. USO DELL ACCESSORIO...

Dettagli

UNIVERSAL COVER 101 KBT Custodia Universale con Tastiera Bluetooth per Tablet 10.1

UNIVERSAL COVER 101 KBT Custodia Universale con Tastiera Bluetooth per Tablet 10.1 UNIVERSAL COVER 101 KBT Custodia Universale con Tastiera Bluetooth per Tablet 10.1 MANUALE UTENTE XPADCV101KBT www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta nei nostri prodotti.

Dettagli

Manuale per l uso. Caricabatterie a energia solare e torcia a LED SPC1500

Manuale per l uso. Caricabatterie a energia solare e torcia a LED SPC1500 Manuale per l uso Caricabatterie a energia solare e torcia a LED SPC1500 1. Introduzione L SPC1500 é un potente caricatore di emergenza di batterie a energia solare ad alta capacitá. Immagazzina energia

Dettagli

LE BATTERIE DA AVVIAMENTO

LE BATTERIE DA AVVIAMENTO LE BATTERIE DA AVVIAMENTO 1. Principio di funzionamento 1 Le batterie da avviamento comunemente usate su moto e scooter della gamma SYM sono batterie al piombo, il cui elemento base è la cella, costituita

Dettagli

GPS ANTIFURTO SATELLITARE KINGSAT-ITALIA Manuale installazione

GPS ANTIFURTO SATELLITARE KINGSAT-ITALIA Manuale installazione INSTALLAZIONE DISPONIBILE ANCHE L APPLICAZIONE PER ANDROID. SCARICABILE DAL MARKET SOTTO LA VOCE KINGSAT! 1 DESCRIZIONE DISPOSITIVO 1. Connettore antenna GSM 2. Slot scheda SIM operatore telefonico 3.

Dettagli

MANUALE DI INSTALLAZIONE

MANUALE DI INSTALLAZIONE MANUALE DI INSTALLAZIONE ED USO Lingua manuale Prodotto Italiano Z-8R-10A Funzioni Scheda relè Indice: 1.0 Disclaimer.0 Descrizione e Caratteristiche generali Pag..1 Descrizione. Caratteristiche generali

Dettagli

Manuale d uso. Regolatore di carica REGDUO. per camper, caravan, barche, bus e altri mezzi in movimento ITALIANO

Manuale d uso. Regolatore di carica REGDUO. per camper, caravan, barche, bus e altri mezzi in movimento ITALIANO Manuale d uso Regolatore di carica REGDUO per camper, caravan, barche, bus e altri mezzi in movimento ITALIANO INSTALLAZIONE È consigliabile utilizzare cavi di lunghezza più corta possibile, per ridurre

Dettagli

Caratteristiche: Questo prodotto può essere utilizzato per la maggior parte dei dispositivi mobili con caratteristiche di ingresso 5Vcc

Caratteristiche: Questo prodotto può essere utilizzato per la maggior parte dei dispositivi mobili con caratteristiche di ingresso 5Vcc Caratteristiche: G razie per aver acquistato la RAVPower Deluxe Batteria Esterna da 13000mAh. Il suo design compatto, la costruzione robusta e la capacità elevata sono sicuri di portarvi una esperienza

Dettagli

AC Anywhere. Inverter. Manuale utente. F5C400u140W, F5C400u300W F5C400eb140W e F5C400eb300W

AC Anywhere. Inverter. Manuale utente. F5C400u140W, F5C400u300W F5C400eb140W e F5C400eb300W AC Anywhere Inverter (prodotto di classe II) Manuale utente F5C400u140W, F5C400u300W F5C400eb140W e F5C400eb300W Leggere attentamente le istruzioni riguardanti l installazione e l utilizzo prima di utilizzare

Dettagli

MyDiagnostick 1001R - Manuale Dispositivo UI0003-003 DEFINITIVO Revision 1. MyDiagnostick 1001R. Manuale Dispositivo. Page 1 of 10

MyDiagnostick 1001R - Manuale Dispositivo UI0003-003 DEFINITIVO Revision 1. MyDiagnostick 1001R. Manuale Dispositivo. Page 1 of 10 MyDiagnostick 1001R Manuale Dispositivo Page 1 of 10 INDICE 1 INTRODUZIONE... 3 1.1 Uso previsto... 3 1.2 Software... 3 1.3 Informazioni regolamentari... 3 1.4 Avvertenze... 3 2 CONFEZIONE... 4 2.1 Simboli

Dettagli

Manuale Plastificatrice A4 Linea Classica

Manuale Plastificatrice A4 Linea Classica Manuale Plastificatrice A4 Linea Classica Descrizione: 1. Entrata busta 2. Spia pronto 3. Spia alimentazione 4. Interruttore di alimentazione 5. Uscita busta Parametro: Dimensione: 335 x 100 x 86 mm Velocità

Dettagli

Attenzione! Rischio di cortocircuiti! Non aprite mai l apparecchio se collegato alla rete 230V.

Attenzione! Rischio di cortocircuiti! Non aprite mai l apparecchio se collegato alla rete 230V. Informazioni importanti! Grazie per aver acquistato questo caricabatterie switching a quattro stadi. Leggete attentamente queste istruzioni prima di utilizzare l apparecchio. Conservate il manuale d uso

Dettagli

Guida Rapida. Vodafone MiniStation

Guida Rapida. Vodafone MiniStation Guida Rapida Vodafone MiniStation Nella scatola trovi: 1 Alimentatore per il collegamento elettrico 1 Vodafone MiniStation 5 2 Cavi telefonici per collegare i tuoi apparecchi fax e pos alla MiniStation

Dettagli

L4561N Controllo Stereo. Manuale installatore. www.legrand.com

L4561N Controllo Stereo. Manuale installatore. www.legrand.com L4561N Controllo Stereo www.legrand.com Controllo Stereo Indice Controllo Stereo 1 Introduzione 4 1.1 Avvertenze e consigli 4 1.2 Descrizione generale 4 2 Installazione 5 2.1 Schema di collegamento al

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware H02

Procedura aggiornamento firmware H02 Procedura aggiornamento firmware H02 Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 4 Appendice... 11 Risoluzione

Dettagli

manuale congratulazioni RIcARIcA SPInA DI AlImEntAZIOnE* cavo DI REtE ctek comfort connect cavo DI RIcARIcA PROntA completamente

manuale congratulazioni RIcARIcA SPInA DI AlImEntAZIOnE* cavo DI REtE ctek comfort connect cavo DI RIcARIcA PROntA completamente 12V/0.8A MANUALE CONGRATULAZIONI per l'acquisto di un nuovo caricabatterie professionale a tecnologia switch. Questo modello fa parte di una serie di caricabatterie professionali di CTEK SWEDEN AB ed è

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware. Prestige

Procedura aggiornamento firmware. Prestige Procedura aggiornamento firmware Prestige Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 4 Appendice...

Dettagli

Centralina: Informazioni sulla centralina:

Centralina: Informazioni sulla centralina: Centralina: Notare che la centralina ha 5 connettori singoli chiamati A, B, C, D ed E e 4 spinotti chiamati W, X, Y e Z. Solitamente la centralina arriva con i fili già collegati. Se così non fosse qui

Dettagli