-SIF- "Salerno in Fantasy" "Luci di artista" Teatro delle Arti Parco del Seminario agosto

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "-SIF- "Salerno in Fantasy" "Luci di artista" Teatro delle Arti Parco del Seminario 28-29-30-31 agosto"

Transcript

1 -SIF- Il "Salerno in Fantasy" è un ambizioso ed intraprendente progetto ideato dalla Dreamcatcher sviluppato in collaborazione con Life in a click e gemellato con il ben noto Premio Charlot, volto ad inserirsi nella programmazione artistico - culturale della città di Salerno e a diventarne uno dei perni stessi. L'obiettivo di questo festival polifunzionale è infatti quello di incrementare le attrazioni turistiche offerte dalla nostra bella città, affiancandosi alle già famose "Luci di artista" e permettendo alla città stessa di aprirsi ad un mondo tutto nuovo, quello del fantasy, che già conta sul territorio provinciale un cospicuo numero di appassionati. Forte il carattere artistico della manifestazione, che si avvale della collaborazione di realtà importanti del panorama artistico salernitano: il Teatro delle Arti, la bottega San Lazzaro, Salerno arte e tradizioni, il Professional Ballett di Pina Testa, il Premio Charlot; realtà che contribuiranno ad innovare la proposta culturale della città di Salerno, valorizzandone al tempo stesso la storia e le tradizioni locali. Il Festival nasce con l'intento di ricreare, all'interno di una location completamente trasformata per l'occasione (l'intero complesso del Teatro delle Arti di Salerno e gli annessi spazi del Parco del Seminario), un interattivo mondo fantastico, popolato da elfi, fate, menestrelli, artigiani, principesse, gobbi ed oscuri cavalieri che sembrano fuoriusciti dai racconti di Tolkien. La manifestazione avrà una durata di quattro giorni ( agosto) e permetterà (dalla mattina fino a mezzanotte) al visitatore stupefatto non soltanto di aggirarsi incuriosito tra le varie botteghe medievali, spettacoli teatrali e performance artistiche, ma di diventare egli stesso il protagonista dell'evento, proiettato in questo fantastico mondo parallelo in un viaggio che ne coinvolgerà i cinque sensi. Non soltanto abili truccatori, innovativi artisti, costumi di scena, scenografie particolari, workshop e laboratori didattici curati da esperti del settore ma anche specialità gastronomiche dal sapore "elfico" e "medievale" infatti contribuiranno a far entrare nello spirito del festival chiunque ne varchi la soglia.

2 Un evento a 360 che mira ad accogliere un pubblico vasto e variegato, rivolgendo la dovuta attenzione ai diversi bacini d'utenza. AREA LUDICA FANTASY IN PLAY : In collaborazione con il PLAY di Modena la prima manifestazione per estensione e flussi in Italia di carattere ludico, verrà ricreata un area con tavoli da gioco dove sarà possibile partecipare a tornei o testare giochi da tavolo e giochi di carte. All interno dell area si potranno trovare circa 200 tavoli da gioco, e attraverso il coinvolgimento delle associazioni di carattere ludico locali, gli ospiti potranno gratuitamente partecipare alle attività proposte. AREA GASTRONOMICA FANTASY IN FOOD : Al centro della fiera sarà allestita una taverna con la possibilità per gli ospiti di assaporare un menù di specialità alla brace, che ben si inserisce nel contesto che si va a proporre, l area preposta sarà dotata di tavoli e sedie dove oltre a godere delle ottime pietanze si potrà comunque continuare a vivere l esperienza della fiera partecipando a giochi e attività. AREA ESPOSITIVA: Lungo tutta la location verranno disposti stand e gazebi preposti alla vendita di oggettistica e non solo, di genere fantasy. Inoltre la fiera ospiterà mostre artistiche di settore, dalla fotografia alla scultura. AREA BABY FANTASY IN BABY L ingresso alla fiera per i più piccoli sarà interamente gratuito e all'interno potranno trovare giochi ed eventi spettacolari che tenteranno di avvicinare i più piccoli alla manualità e alla capacità di creare giocando, permettendo loro di trasformarsi per un giorno in coraggiosi cavalieri e raggianti principesse. Tra i laboratori proposti, ce ne saranno alcuni in collaborazione con l UNICEF da sempre vicino ai bambini, e altri con ANTER azienda leader nell educazione alle fonti rinnovabili.

3 FANTASY IN SHOW Componente fondamentale della fiera sarà il coinvolgimento degli ospiti tramite la ricca proposta di spettacoli itineranti, attori e ballerini professionisti saranno formati per interpretare i personaggi di fantasia che popolano questo mondo irreale, durante i giorni della fiera l ospite diventerà parte principale dell evento e potrà interagire con i personaggi della sua fantasia. Ogni giorno al tramonto musiche e danze daranno vita a momenti molto suggestivi e coinvolgenti. FANTASY IN NIGHT La fiera termina alle e propone tre eventi serali di forte impatto per i giovani del nostro territorio, senza perdere di vista la tematica principale dalle alle 23.30, si potrà ballare al ritmo delle musiche dei cartoni animati o di film noti remixate in chiave contemporanea o si potrà gustare un ottimo intrattenimento musicale fornito da gruppi di genere Rock Fantasy, lo stop music sarà rigorosamente alle per non disturbare oltre i residenti, durante i tre eventi serali si promuoveranno campagne contro la guida in stato d ebrezza e l abuso di alcool e droghe, inoltre la sicurezza dalle ore sarà intensificata e svolgerà anche il controllo guidatore. WEB E SVILUPPO Festival del fantasy, dell'irreale, della tradizione, che al tempo stesso però si tiene al passo con i tempi. Sarà infatti concessa la possibilità a tutti coloro che possiedono uno smartphone di ultima generazione di scaricare gratuitamente la "SIF app", ovvero l'applicazione che permette di avere una mappa dell'intera area in cui i svolge l'evento, aggiornata in tempo reale e utile per muoversi e orientarsi all'interno dello stesso. L'app permetterà inoltre di controllare il calendario dei vari eventi nel corso della giornata, conoscere non soltanto l'esatta posizione dei vari stand ma anche quella degli amici iscritti al programma presenti nell'area dell'evento.

4 FANTASY IN LIGHT Il Salerno In Fantasy prende il nome dalla sua città, ed è per questo che ad essa vuole legarsi indissolubilmente, al calare della sera seppur in forma ridotta si potrà godere di uno spettacolo di luci, con sculture che richiameranno le ben note Luci D Artista che ogni anno illuminano la città. ECO IN FANTASY Fondamentale e di attualità la scelta di rendere ad Impatto Zero la manifestazione, infatti durante i tre giorni di fiera saranno piantati in parti disagiate del mondo degli alberi da frutto, a livellare l impatto della fiera sull ambiente, infatti tramite la campagna IO COMPENSO, sarà possibile vedere in diretta e vivere insieme il momento in cui gli alberi donati dal Salerno In Fantasy vengono piantati in Kenya riducendo così drasticamente l inquinamento che in quei 3 giorni abbiamo avuto sul pianeta, un gesto per molti puramente simbolico, che ha però una grande importanza per l ambiente e per le popolazioni che potranno sfruttare quegli alberi da frutto per incrementare la propria economia. Il Salerno in Fantasy mira quindi nelle intenzioni dei suoi organizzatori ad essere un punto di inizio e non un evento fine a se stesso, volto a valorizzare il patrimonio locale (da un punto di vista storico-artistico, gastronomico e socioimprenditoriale) su scala nazionale (aprendosi a strette collaborazioni: importante il GEMELLAGGIO con il PLAY di Modena e la collaborazione con il Pummarock Festival; e incentivando l'incoming cittadino attraverso un circuito di agenzie di viaggio) e internazionale. A tal fine le operazioni di pubblicità e promozione, così come i messaggi veicolati duranti i giorni dell'evento e la stessa segnaletica stradale saranno tradotti nelle principali lingue europee (inglese, francese, spagnolo, tedesco... ). La manifestazione prevede un gran numero di visitatori, che si cercherà di gestire attraverso un servizio navetta e mettendo a disposizione gli ampi parcheggi presenti nelle vicinanze degli spazi dell'evento. Riflettori ancora una volta puntati su i giovani, la cui sfida è quella di realizzare quest'ambizioso progetto contando sull'appoggio e il sostegno delle autorità cittadine, e poter dar vita all'interno della propria città un evento che sia

5 momento di aggregazione e fusione di varie realtà giovanili, dando loro libera possibilità di espressione e fantasia. Di seguito un elenco delle attività proposte (Salerno In Fantasy SENIOR + 15 ): Tornei giochi da tavolo fantasy Torneo nazionale di scacchi Torneo nazionale di dama Torneo di burraco Torneo nazionale di Risiko Tornei regionali giochi di carattere storico Presentazione giochi da tavolo Play Testing giochi da tavolo (Testare e giocare a giochi di nuova produzione) Torneo di Cos Player (Gruppi di figuranti che si sfidano alla creazione del costume che meglio rappresenta un personaggio di fantasia, con sfilata e premio finale) Sfilata associazioni di carattere medievale fantasy Stand e botteghe espositive con materiale di settore Contest di letteratura fantasy Contest di fotografia fantasy Contest di Pittura Fantasy Contest di illustrazioni Fantasy Concerto di fine Evento di carattere Rock Fantasy Disco in Fantasy con musiche tratte da fiabe e cartoni remixate Statue di luce Spettacoli itineranti con attori, ballerini, musicisti Spettacolo falconieri Giostra medievale Esibizioni di tiro con l arco Rappresentazioni di battaglie fantasy Giochi di ruolo dal vivo Promozione campagna di eco-sostenibilità Isola ecologica (sarà preposta una piccola area con personale addetto, che faciliterà le pratiche di differenziazione dei rifiuti) Taverna con gastronomia alla brace Web Radio con programma radiofonico on line Musica e danze dal vivo Applicazione per cellulari di ultima generazione Make Up Artist Truccatori cinematografici Incontro con autori di libri fantasy

6 Di seguito un elenco delle attività proposte (Salerno In Fantasy BABY + 5 ): Giochi da tavolo per bambini Animazione Investitura a cavaliere Incoronazione a principessa Laboratori didattici Laboratorio energie rinnovabili Laboratorio di eco-sostenibilità e riciclo Incontro con i personaggi delle favole Carnevale estivo Gonfiabili Esempio di programma giornaliero: (in fase di elaborazione) h 9.30 Apertura cancelli h Apertura tavoli da gioco operativi al 50% e area Baby h Ingresso in scena figuranti Inizio tornei in scaletta Start Web Radio h Start giochi di ruolo e attività collaterali h Apertura taverna (le attività continuano regolarmente) h Stop figuranti e attori h Chiusura Taverna (le attività continuano regolarmente) h Apertura tavoli da gioco 100% operatività ingresso figuranti h Start musiche e danze d ambiente palchetti itineranti h Accensione luci con momento coreografato h Stop game Chiusura Area giochi + giochi dal vivo Presentazione programma h Start Fantasy In Night Preparativi serali h Start evento serale h Stop Music Saluti Presentazione programma giorno seguente *Il seguente programma è da intendersi non definitivo e soggetto ad aggiunte e variazioni in base alle dinamiche organizzative.

7 Il Salerno In Fantasy è una manifestazione organizzata da: (in ordine alfabetico) Dreamcatcher SNC Agenzia di Eventi e spettacolo Life In a Click Agenzia di Photo e Video Editing Premio Charlot Il Festival della comicità internazionale Il Salerno In Fantasy si sviluppa grazie al sostegno e alla collaborazione con: PLAY di Modena La Fiera internazionale del gioco PUMMAROCK FEST Festival del Rock Il Salerno In Fantasy può contare sul sostegno e l esperienza artistica di: Bottega San Lazzaro Professional Ballet di Pina Testa Salerno Arte e Tradizione Teatro delle Arti di Salerno

Il San Carlino. Famiglia di burattinai dal 1979.

Il San Carlino. Famiglia di burattinai dal 1979. Famiglia di burattinai dal 1979. Il San Carlino Il Teatro San Carlino nasce da una famiglia di burattinai che da più di trent'anni opera nell'ambito del teatro di figura divulgando con passione ed entusiasmo

Dettagli

Mostrami. Mostrami Folli 50.0

Mostrami. Mostrami Folli 50.0 Mostrami Mostrami Factory @ Folli 50.0 1 COSA Mostrami Factory è stato un vero e proprio cantiere artisticoculturale e sociale, un grande progetto che è stato riconosciuto con la Menzione Speciale del

Dettagli

1. Da quale città proviene? altro 7% 2. Età? VOTI %

1. Da quale città proviene? altro 7% 2. Età? VOTI % RISULTATI DEL QUESTIONARIO DI GRADIMENTO: CHE COSA NE PENSI DELLA FIRA? 1. Da quale città proviene? Russi e Frazioni 178 59% altra città della Provincia di Ravenna 87 29% altra città fuori Provincia di

Dettagli

5ª edizione SETTEMBRE AmbienteParco, Largo Torrelunga 7, Brescia

5ª edizione SETTEMBRE AmbienteParco, Largo Torrelunga 7, Brescia 5ª edizione 22-23 SETTEMBRE 2018 AmbienteParco, Largo Torrelunga 7, Brescia 5ª Edizione Torna l appuntamento annuale con il Festival per l infanzia e le famiglie Family CARE Ideato e organizzato dall Associazione

Dettagli

PROGRAMMA 2018 CERVIA

PROGRAMMA 2018 CERVIA PROGRAMMA 2018 CERVIA a cura del Anche nel 2018 torna l appuntamento con Primavera Marittima, che da Pasqua e per tutto il mese di aprile vede il centro di Cervia cambiare volto ogni weekend! Cinque sezioni

Dettagli

Concorso Nazionale per Cortometraggi realizzati da Under 19

Concorso Nazionale per Cortometraggi realizzati da Under 19 www.ragazziecinema.it Concorso Nazionale per Cortometraggi realizzati da Under 19 Bellaria Igea Marina Dal 4 al 7 maggio 2017 Il Festival Il Ragazzi e Cinema Festival nasce dal desiderio del Gruppo Ragazzi

Dettagli

Mostra mercato di fumetto, gioco e cosplay

Mostra mercato di fumetto, gioco e cosplay di fumetto, gioco e cosplay Il LabroniCon è un evento che prende forma sul successo delle varie fiere del fumetto e del gioco, atto a valorizzare aspetti sociali e culturali a favore della città, oltre

Dettagli

Salone internazionale del fumetto, giochi e videogiochi PIANO DI SOSTEGNO ALLA MANIFESTAZIONE

Salone internazionale del fumetto, giochi e videogiochi PIANO DI SOSTEGNO ALLA MANIFESTAZIONE ARCADIA Comics & Games PRESENTAZIONE Per il 3 anno, il Castello di Donnafugata ospiterà ARCADIA Comics&Games, Salone Internazionale del Fumetto, Giochi e Videogiochi del Val di Noto. È il regno della fantasia,

Dettagli

***********************************************************************************************

*********************************************************************************************** COMPAGNIA TEATRO SCALZO Vico Vegetti 8/1a 16123 GENOVA Tel. 010.8692196-347.4038237-349.8229621 p.iva / c.f. 01355180991 www.teatroscalzo.it - info@teatroscalzo.it PROPOSTE NATALIZIE ***********************************************************************************************

Dettagli

CIRCOLARE SCUOLE MAGGIO 2019

CIRCOLARE SCUOLE MAGGIO 2019 CIRCOLARE SCUOLE MAGGIO 2019 VII edizione Porto di Parole: La Bottega delle Narrazioni Differenti. Progetto realizzato in collaborazione con il Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Dettagli

There are no translations available.

There are no translations available. There are no translations available. 1 / 5 2 / 5 a cura di Enza Bergantino e Rossella Romito Inaugurazione 3 febbraio 2012 ore 18.30 3-26 febbraio 2012 martedì sabato ore 20.00-23.30 / domenica ore 15.00-18.00

Dettagli

Festival Artisti di Strada

Festival Artisti di Strada Festival Artisti di Strada Moio della Civitella SA Ufficio Stampa L'Associazione L'Associazione Culturale Mojoca è nata il 7 gennaio del 2007, ha natura di associazione non riconosciuta e ogni attività

Dettagli

Parlare con l arte per individuare il lato bello e utile di un rifiuto

Parlare con l arte per individuare il lato bello e utile di un rifiuto Parlare con l arte per individuare il lato bello e utile di un rifiuto SCART dal 1998 Progetto ecologico originale e intelligente fondato sul desiderio di ridare vita ai materiali che quotidianamente diventano

Dettagli

L AGENZIA. Un punto di partenza fondamentale per il successo di ogni evento!

L AGENZIA. Un punto di partenza fondamentale per il successo di ogni evento! L AGENZIA La Giorgia Giacobetti Comunicazione nasce nel 2005, quale continuazione dell agenzia Giorgia Giacobetti fondata nel 1989 e già in possesso di una lunga esperienza maturata nell ambito della comunicazione.

Dettagli

18 novembre febbraio 2018 PROPOSTE EVENTI PER AZIENDE E PRIVATI

18 novembre febbraio 2018 PROPOSTE EVENTI PER AZIENDE E PRIVATI 18 novembre 2017-18 febbraio 2018 PROPOSTE EVENTI PER AZIENDE E PRIVATI La Fabbrica-Museo del Cioccolato Il villaggio tematico di educational entertainment liberamente ispirato al mondo del cioccolato,

Dettagli

RICOMINCIO DA ME FIERA DEL LAVORO E DELLE OPPORTUNITA'

RICOMINCIO DA ME FIERA DEL LAVORO E DELLE OPPORTUNITA' RICOMINCIO DA ME FIERA DEL LAVORO E DELLE OPPORTUNITA' Il prossimo 14 e 15 FEBBRAIO 2015 si svolgerà a Modena centro storico la terza edizione di RICOMINCIO DA ME LA FIERA DELLE OPPORTUNITA' E DEL LAVORO,

Dettagli

I nostri laboratori LABORATORIO DI MASCHERE LABORATORIO DI COSTUME

I nostri laboratori LABORATORIO DI MASCHERE LABORATORIO DI COSTUME carnevale con La festa più divertente dell anno è sicuramente il Carnevale, ognuno puo travestirsi e diventare, anche solo per un giorno, ciò che più desidera. coriandoli, scherzii, addobbi, musica e tante

Dettagli

LIGURIA TRAVEL. Magazzini del cotone Genova 25/26/27 Ottobre 2019

LIGURIA TRAVEL. Magazzini del cotone Genova 25/26/27 Ottobre 2019 LIGURIA TRAVEL SHOW Magazzini del cotone Genova 25/26/27 Ottobre 2019 Il Format Genova e la Liguria si presentano: un format unico, una fiera evento per far conoscere, attraverso le eccellenze turistiche

Dettagli

1.320.000 secondi da vivere senza fiato

1.320.000 secondi da vivere senza fiato Che cos, è Il Reggio Christmas Village (RCV) è stato pensato e predisposto secondo i canoni e lo stile dell originario villaggio nordico. Attraverso la collocazione di un complesso di casette, tensostrutture

Dettagli

Chi Siamo. Associazione Idea: Orange ID: E&L Value:

Chi Siamo. Associazione Idea: Orange ID: E&L Value: Coolture presenta Chi Siamo E&L Value: www.elvalue.it Associazione Idea: www.ideainrete.net COOLTURE nasce dalla partnership di un pool di professionisti di diversa estrazione professionale che uniscono

Dettagli

Dal 17 al 19 maggio 2013, Roma ospita al Parco pensile dell Auditorium Parco della Musica, la terza edizione del Festival del Verde e del Paesaggio.

Dal 17 al 19 maggio 2013, Roma ospita al Parco pensile dell Auditorium Parco della Musica, la terza edizione del Festival del Verde e del Paesaggio. Dal 17 al 19 maggio 2013, Roma ospita al Parco pensile dell Auditorium Parco della Musica, la terza edizione del Festival del Verde e del Paesaggio. Una manifestazione dove la componente scientifica, artistica

Dettagli

PACCHETTI DI SOGGIORNO AL FESTIVAL

PACCHETTI DI SOGGIORNO AL FESTIVAL www.ragazziecinema.it Concorso Nazionale per Cortometraggi realizzati da Under 19 Bellaria Igea Marina Dal 3 al 6 maggio 2018 PACCHETTI DI SOGGIORNO AL FESTIVAL Dal 3 al 6 maggio 2018 torna a Bellaria

Dettagli

FUORI SALONE. Format di Adesione

FUORI SALONE. Format di Adesione FUORI SALONE Format di Adesione La Proposta Durante l evento internazionale Fuori Salone Milano 2016 Durante il FuoriSalone 2016 (12 Aprile -17 Aprile) abbiamo predisposto una location che ospiterà un

Dettagli

Meeting di Rimini Progetto Meeting (h)earth

Meeting di Rimini Progetto Meeting (h)earth Meeting di Rimini 2012 Progetto Meeting (h)earth CONCEPT La natura è l origine di ogni cosa che conosciamo: l acqua ci ha dato la vita, gli alberi puliscono la nostra aria, i prodotti della terra ci danno

Dettagli

L APPUNTAMENTO DI CINE PER I PIU PICCOLI: 2-5 LUGLIO 2018 RICCIONE

L APPUNTAMENTO DI CINE PER I PIU PICCOLI: 2-5 LUGLIO 2018 RICCIONE GIFFONI@RICCIONE L APPUNTAMENTO DI CINE PER I PIU PICCOLI: 2-5 LUGLIO 2018 RICCIONE www.cinegiornate.it In collaborazione con: PREMESSA Dal 2011 Riccione ospita Ciné, la grande convention delle società

Dettagli

BASKETBALL CRICKET.

BASKETBALL CRICKET. Eventi BASKETBALL Spettacoli Animazione CRICKET www.nycevent.it Chi siamo La Nyce event è un'azienda di animazione turistica sport e spettacolo che nasce nell'anno 2012 e che ha per oggetto la progettazione,

Dettagli

La Bottega delle Favole. Associazione Culturale.

La Bottega delle Favole. Associazione Culturale. A favole gio Realtà Sogno Luce Occhi ERSONE LIBRI futuroesperienze Genova InCantaStorie è una manifestazione ideata e organizzata dall Associazione. Si rivolge a un vasto pubblico, composto da famiglie

Dettagli

Arezzo Città del Natale:Dal 25 novembre al 7 gennaio 2018

Arezzo Città del Natale:Dal 25 novembre al 7 gennaio 2018 Arezzo Città del Natale:Dal 25 novembre al 7 gennaio 2018 Tra tradizione e innovazione, nella città toscana il Natale 2017 sarà caratterizzato da un originale percorso di installazioni luminose che farà

Dettagli

Sabato e Domenica da Maggio a Ottobre 2016 In varie Piazze di Monza. Organizzato da Con il patrocinio di In collaborazione con

Sabato e Domenica da Maggio a Ottobre 2016 In varie Piazze di Monza. Organizzato da Con il patrocinio di In collaborazione con 2016 Sabato e Domenica da Maggio a Ottobre 2016 In varie Piazze di Monza Organizzato da Con il patrocinio di In collaborazione con CONCEPT Monza Bimbi Giunto alla terza edizione, Monza Bimbi vuole essere

Dettagli

PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO CLASSE 4^ A TUR A.S

PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO CLASSE 4^ A TUR A.S PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO CLASSE 4^ A TUR A.S. 2017-1 COMPETENZE: accedere alla normativa pubblicistica, civilistica, fiscale con particolare a quella del settore turistico. - interpretare i sistemi

Dettagli

COS E IL MEDIMEX MEI: DOVE E QUANDO: a BARI Fiera del Levante dal 24 al 27 novembre giorni di fiera

COS E IL MEDIMEX MEI: DOVE E QUANDO: a BARI Fiera del Levante dal 24 al 27 novembre giorni di fiera COS E IL MEDIMEX MEI: Il Medimex è la prima fiera delle musiche del Mediterraneo, unica in Italia, che si svolgerà a Bari dal 24 al 27 novembre 2011 presso la Fiera del Levante. Una fiera mercato internazionale

Dettagli

Informazioni per la stampa

Informazioni per la stampa Informazioni per la stampa ASPETTARE IL NATALE NON È MAI STATO COSÍ DIVERTENTE! Dal 4 novembre al 6 gennaio Viridea propone un ricco calendario di animazioni e laboratori creativi per bambini 4 novembre

Dettagli

genova hip hop festival 2019

genova hip hop festival 2019 genova hip hop festival 2019 genova hip hop festival GEHHF nasce dalla volontà di rivalsa alla base dell Hip Hop e dal desiderio di porre all attenzione nazionale una Genova Giovane che ha, ora più che

Dettagli

Fiera Bari e Fiera Bergamo

Fiera Bari e Fiera Bergamo Fiera Bari e Fiera Bergamo Insieme per lo sviluppo di nuove opportunità in Fiera del Levante con gli eventi Bari Creattivae BaBi Bari Bimbi Il salone educativo per l infanzia 1 FIERA DEL LEVANTE 2014 278.000

Dettagli

- Pensione di vecchiaia.

- Pensione di vecchiaia. Fondo lavoratori dello spettacolo A) Soggetti in possesso di anzianità contributiva al 31 dicembre 1995 1) Soggetti ai quali si applicano i nuovi requisiti anagrafici e contributivi. - Pensione di vecchiaia.

Dettagli

OPEN CALL http://startupinfiera.meshagree.com

OPEN CALL http://startupinfiera.meshagree.com 1/5 OPEN CALL In occasione della 76ma campionaria, la Fiera del Levante, in collaborazione con Bollenti Spiriti, all interno dello spazio di The Hub Bari, con il supporto dell Associazione QIRIS, vi invita

Dettagli

La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'opportunità. Seneca

La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'opportunità. Seneca Gentile Artista, sto per rivelarti la formula per il successo, concedimi due minuti e continua a leggere. Vuoi eguagliare la tua grande passione e il tuo enorme talento con una grandiosa visibilità, e

Dettagli

FAMIGLIE AL MUSEO 2014

FAMIGLIE AL MUSEO 2014 FAMIGLIE AL MUSEO 2014 www.visitmuve.it FAMIGLIE AL MUSEO 2014 Percorsi e laboratori creativi, cacce al tesoro, giochi, animazioni e tante altre attività divertenti vi aspettano nei nostri musei. Perché?

Dettagli

ESTATE RAGAZZI 2019 COMUNE DI NOVA MILANESE

ESTATE RAGAZZI 2019 COMUNE DI NOVA MILANESE ESTATE RAGAZZI 2019 COMUNE DI NOVA MILANESE AREA MINORI ASSISTENZA MENSA SERVIZI SCOLASTICI SPAZI BIMBI ASSISTENZA SCUOLABUS CENTRI ESTIVI ASILI NIDO COS E UN CENTRO ESTIVO? AL CENTRO ESTIVO PER UNO: vivere

Dettagli

Informazioni per la stampa

Informazioni per la stampa Informazioni per la stampa ASPETTARE IL NATALE NON È MAI STATO COSÍ DIVERTENTE! Dal 5 novembre al 6 gennaio Viridea propone un ricco calendario di animazioni e laboratori creativi per bambini 5 novembre

Dettagli

C I N E M A & C I B O F I L M F E S T I V A L

C I N E M A & C I B O F I L M F E S T I V A L FOOD FILM FEST C I N E M A & C I B O F I L M F E S T I V A L BERGAMO 11-14 SETTEMBRE 2014 PIAZZA DELLA LIBERTA AUDITORIUM DI BERGAMO PALAZZO DEI CONTRATTI E DELLE MANIFESTAZIONI OBIETTIVI sapori e dissapori,

Dettagli

Il Piccolo Principe al teatro Boccaleone con Oreste Castagna

Il Piccolo Principe al teatro Boccaleone con Oreste Castagna Un progetto educativo tutto bergamasco, quello che debutterà questo fine settimana in città presso il teatro Boccaleone per muoversi poi alla conquista dei ragazzi e delle famiglie di tutta Italia. È Il

Dettagli

La domenica al Museo Ottobre

La domenica al Museo Ottobre Palazzina di Caccia di Stupinigi Fondazione Ordine Mauriziano La domenica al Museo Ottobre LE STORIE, GLI ANEDDOTI E LE CURIOSITA Domenica 9 Ottobre Life vita di corte. La palazzina al tempo di Napoleone

Dettagli

TABELLA CON TARIFFE 2012 MANIFESTAZIONI GRATUITE

TABELLA CON TARIFFE 2012 MANIFESTAZIONI GRATUITE TABELLA CON TARIFFE 2012 MANIFESTAZIONI GRATUITE Tabella dei compensi FISSI per manifestazioni gratuite - Anno 2012 Spettacoli musicali veri e propri, festival di canzoni, concerti di musica leggera, classica,

Dettagli

Perchè questa proposta?

Perchè questa proposta? Proposte d incontro Perchè questa proposta? Da molti anni pensiamo essere molto positiva la possibilità di costruire un inclusione attiva, che sia progettualmente capace di porre in evidenza le molteplici

Dettagli

Oggetto: Proposte per l attivazione di percorsi di educazione ambientale e lo sviluppo sostenibile.

Oggetto: Proposte per l attivazione di percorsi di educazione ambientale e lo sviluppo sostenibile. Prot. n.1098/1/f24/c27 MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO - DIREZIONE GENERALE Riva de Biasio - S.Croce 1299-30135 VENEZIA Ufficio I - Politiche dell istruzione,

Dettagli

L AGENZIA. Un punto di partenza fondamentale per il successo di ogni evento!

L AGENZIA. Un punto di partenza fondamentale per il successo di ogni evento! L AGENZIA La Giorgia Giacobetti Comunicazione nasce nel 2005, quale continuazione dell agenzia Giorgia Giacobetti fondata nel 1989 e già in possesso di una lunga esperienza maturata nell ambito della comunicazione.

Dettagli

Università di Pisa Facoltà di Lettere e Filosofia Corso di Laurea Triennale in Cinema Musica Teatro

Università di Pisa Facoltà di Lettere e Filosofia Corso di Laurea Triennale in Cinema Musica Teatro Università di Pisa Facoltà di Lettere e Filosofia Corso di Laurea Triennale in Cinema Musica Teatro Ripartizione consigliata delle attività formative nei tre anni È fortemente raccomandata la successione

Dettagli

Bisbidis di Manoello Giudeo; un testo in lingua volgare che fotografa personaggi, ambienti, atmosfere della vita alla corte di Cangrande della Scala

Bisbidis di Manoello Giudeo; un testo in lingua volgare che fotografa personaggi, ambienti, atmosfere della vita alla corte di Cangrande della Scala Lanterna Magica laboratori di musica e teatro Iscrizioni dal 24 novembre 2008 La Sezione Didattica del Centro Internazionale di Fotografia Scavi Scaligeri del Comune di Verona propone il progetto Lanterna

Dettagli

UN PROGETTO DI CONOSCI, COSTRUISCI E PROGETTA LA TUA CITTÀ DA MAKER La Città in gioco è un officina itinerante che nasce con l intento di far comprendere agli utenti quanto le scoperte e l uso della tecnologia

Dettagli

ARSOLI EXPO INIZIATIVA DI PROMOZIONE TURISTICA E VALORIZZAZIONE DELLE IMPRESE E DEI PRODOTTI TIPICI LOCALI DELLA X COMUNITÀ MONTANA DELL'ANIENE

ARSOLI EXPO INIZIATIVA DI PROMOZIONE TURISTICA E VALORIZZAZIONE DELLE IMPRESE E DEI PRODOTTI TIPICI LOCALI DELLA X COMUNITÀ MONTANA DELL'ANIENE ARSOLI EXPO INIZIATIVA DI PROMOZIONE TURISTICA E VALORIZZAZIONE DELLE IMPRESE E DEI PRODOTTI TIPICI LOCALI DELLA X COMUNITÀ MONTANA DELL'ANIENE OBIETTIVI L adesione alla ARSOLI EXPO 2013, da parte della

Dettagli

PUGLIA CAKE FESTIVAL 23/24 APRILE 2016 TRANI (BT) PRESSO IL PALAZZO SAN GIORGIO

PUGLIA CAKE FESTIVAL 23/24 APRILE 2016 TRANI (BT) PRESSO IL PALAZZO SAN GIORGIO PUGLIA CAKE FESTIVAL 23/24 APRILE 2016 TRANI (BT) PRESSO IL PALAZZO SAN GIORGIO Il PUGLIA CAKE FESTIVAL avverrà il 23/24 aprile 2016 (www.pugliacakefestival.it), uno dei pochi eventi in Puglia dedicato

Dettagli

Progetto: Bari Social Summer Estate per tutti. Attività pomeridiane estive per il Tempo Libero di Minori e Famiglie

Progetto: Bari Social Summer Estate per tutti. Attività pomeridiane estive per il Tempo Libero di Minori e Famiglie Progetto: Bari Social Summer Estate per tutti Attività pomeridiane estive per il Tempo Libero di Minori e Famiglie 18 luglio 18 settembre 2016 bre 2016 Proposta progettuale L Amministrazione Comunale di

Dettagli

IV Fiera del Libro 29 settembre 1 ottobre 2017 Napoli

IV Fiera del Libro 29 settembre 1 ottobre 2017 Napoli IV Fiera del Libro 29 settembre 1 ottobre 2017 Napoli Bando per Associazioni 1) Il presente bando è rivolto a tutte le associazioni socio-culturali che presenteranno progetti inerenti gli scopi e gli obiettivi

Dettagli

Presentazione S A L E R N O S E T T E M B R E

Presentazione S A L E R N O S E T T E M B R E Presentazione S A L E R N O S E T T E M B R E 2 0 1 4 PRESENTAZIONE Smart Expo Ambiente Mediterraneo 2014 11 e 12 Settembre 2014, a Salerno, due giorni di convegni sulla green economy. Nella cosiddetta

Dettagli

Concorso / Festival di Teatro e delle arti integrate In contemporanea Teatralia, la fiera dell arte e delle attrezzature teatrali

Concorso / Festival di Teatro e delle arti integrate In contemporanea Teatralia, la fiera dell arte e delle attrezzature teatrali Concorso / Festival di Teatro e delle arti integrate In contemporanea Teatralia, la fiera dell arte e delle attrezzature teatrali Il progetto Il progetto ha portata triennale e prevede: Un festival-concorso

Dettagli

Bando di partecipazione

Bando di partecipazione Bando di partecipazione 16 MAGGIO 2019 IL FESTIVAL È indetta la prima edizione di AnteFestival che avrà luogo presso il suggestivo ambiente della Rocca dei Gonzaga di Novellara (RE), con particolare centralità

Dettagli

Ville Aperte in Brianza

Ville Aperte in Brianza Ville Aperte in Brianza La Provincia di Lecco è lieta di partecipare per la prima volta a Ville Aperte in Brianza. L evento è promosso dalla Provincia di Monza e della Brianza - Beni culturali e cultura

Dettagli

11 Festival di espressioni Artistiche Atmosfere Musica Arte di Strada

11 Festival di espressioni Artistiche Atmosfere Musica Arte di Strada 11 Festival di espressioni Artistiche Atmosfere Musica Arte di Strada ParcoMuseo Jalari 20/21 Agosto 2016 L Associazione Culturale Etnografica Ambientale Jalari è lieta di presentare la 11 edizione di

Dettagli

PEC

PEC SCHEDA PROGETTO Dati identificativi del soggetto richiedente: 1.a Denominazione: COMUNE DI POMEZIA 1.b C.F. 02298490588 P.IVA 01040151001 1.c Sede: Indirizzo PIAZZA INDIPENDENZA 8 CAP 00071 Comune POMEZIA

Dettagli

Mentre a Gioia del Colle la Cultura langue, al pari delle rappresentazioni estive, sempre A CASAMASSIMA, IN ARRIVO VI EDIZIONE SAGRA DEL VINO

Mentre a Gioia del Colle la Cultura langue, al pari delle rappresentazioni estive, sempre A CASAMASSIMA, IN ARRIVO VI EDIZIONE SAGRA DEL VINO Mentre a Gioia del Colle la Cultura langue al pari delle rappresentazioni estive sempre 1 / 6 più dormienti e in balia degli eventi a Casamassima dal 16 al 20 luglio 2010 si svolgerà la sesta edizione

Dettagli

Templaria festival, pronti per la 28a edizione con I sette vizi capitali

Templaria festival, pronti per la 28a edizione con I sette vizi capitali Templaria festival, pronti per la 28a edizione con I sette vizi capitali Templaria festival 2017 XXVIII edizione I sette vizi capitali dal 17 al 21 agosto Castignano Castignano, 2017-08-08 Frangar non

Dettagli

Roma, Tre giorni tra piume e paillettes versione estiva del "Caput Mundi International Burlesque Award"

Roma, Tre giorni tra piume e paillettes versione estiva del Caput Mundi International Burlesque Award Roma, Tre giorni tra piume e paillettes versione estiva del "Caput Mundi International Burlesque Award" Posted on: 12 June 2017 By: Adriano Di Benedetto IL BURLESQUE INAUGURA L'ESTATE DELLA CAPITALE Tre

Dettagli

Piano di studi per la classe L-3: Discipline delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda

Piano di studi per la classe L-3: Discipline delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda Piano di studi per la classe L-3: Discipline delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda Piano di studio - CLASSE L-3 (le note in basso sono parte integrante per una buona comprensione

Dettagli

Totale crediti formativi accademici 120

Totale crediti formativi accademici 120 Pittura Pittura 1 10 125 Laboratorio di Decorazione 8 100 Fenomenologia del corpo 8 100 Semiologia del corpo (1 a scelta obbl.) 8 100 Iconografia e disegno anatomico 8 100 Tecniche e tecnologie della Pittura

Dettagli

YEPP ALBENGA PIANO OPERATIVO 2008 INTRODUZIONE

YEPP ALBENGA PIANO OPERATIVO 2008 INTRODUZIONE YEPP Italia Comune di Albenga YEPP ALBENGA PIANO OPERATIVO 2008 INTRODUZIONE Versione 0.9 Bozza 9 maggio 2008 YEPP ALBENGA-PIANO OPERATIVO Pag. 1/6 Un'immagine del piano operativo Il Piano Operativo 2008

Dettagli

XIV EDIZIONE 29 marzo 2015

XIV EDIZIONE 29 marzo 2015 XIV EDIZIONE 29 marzo 2015 DISCODAYS L iniziativa nasce nel 2008 come mostra mercato del disco per l esigenza di condividere la passione per la musica e per il piacere del suo ascolto attraverso il supporto

Dettagli

ICHE ISOLA COMACINA HABITAT DELL ECOCREATIVITÀ PROGETTI PER LO SVILUPPO ECOSOSTENIBILE NELL ISOLA DI COMACINA NEL LAGO DI COMO

ICHE ISOLA COMACINA HABITAT DELL ECOCREATIVITÀ PROGETTI PER LO SVILUPPO ECOSOSTENIBILE NELL ISOLA DI COMACINA NEL LAGO DI COMO ICHE ISOLA COMACINA HABITAT DELL ECOCREATIVITÀ PROGETTI PER LO SVILUPPO ECOSOSTENIBILE NELL ISOLA DI COMACINA NEL LAGO DI COMO PROGETTO DELLA PROF.SSA MARIA TERESA ILLUMINATO CORSO DI ECODESIGN 1. Presentazione

Dettagli

Stick & Carrot production

Stick & Carrot production Stick & Carrot production l idea Era l agosto del 1969 quando un gruppo di giovani imprenditori visionari, incoscienti e coraggiosi, decise di organizzare un lungo weekend di musica, pace e amore, in un

Dettagli

Scopri il Parco su

Scopri il Parco su Scopri il Parco su www.magicland.it Il Parco Rainbow MagicLand è il nuovo parco divertimenti di Roma - Valmontone (a 20 minuti dalla capitale). Un polo turistico di nuova concezione che contiene attrazioni,

Dettagli

SPORT, MUSIC & YOU - PLAY WHAT YOU WANT

SPORT, MUSIC & YOU - PLAY WHAT YOU WANT CHI SIAMO LA NOVITÀ I NOSTRI NUMERI LAVORA CON NOI CONTATTI SPORT, MUSIC & YOU - PLAY WHAT YOU WANT ç CHI SIAMO ATENEIKA CHI SIAMO LA NOVITÀ I NOSTRI NUMERI LAVORA CON NOI CONTATTI ATENEIKA SPORT, MUSICA,

Dettagli

PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO CLASSE 4^ A TUR A.S

PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO CLASSE 4^ A TUR A.S PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO CLASSE 4^ A TUR A.S. 2017-18 COMPETENZE: team working più accedere alla normativa pubblicistica, civilistica, fiscale con particolare a quella del settore turistico. -

Dettagli

TOPPO 2010 RELAZIONE PREPARATORIA

TOPPO 2010 RELAZIONE PREPARATORIA Provincia di Pordenone 100 Paesi in festa TOPPO 2010 RELAZIONE PREPARATORIA Finalità Realizzata per la prima volta in forma sperimentale nel 2009, 100 PAESI non è una sagra, ma una fiera sul territorio,

Dettagli

CIBO, ENERGIA, PIANETA

CIBO, ENERGIA, PIANETA 1-7 luglio al Cinema Arcadia di Melzo. Terza edizione per l International Melzo File Festival, concorso di cortometraggi e nuove tecnologie che per l occasione cambia la propria denominazione passando

Dettagli

NOME DEL PROGETTO. Bimbi in movimento: Spazi gioco, laboratori creativi, attività ludiche e spettacoli di AnimAzione

NOME DEL PROGETTO. Bimbi in movimento: Spazi gioco, laboratori creativi, attività ludiche e spettacoli di AnimAzione NOME DEL PROGETTO Bimbi in movimento: Spazi gioco, laboratori creativi, attività ludiche e spettacoli di AnimAzione Ideato ed elaborato da Bonelli Lara e Censi Veronica PRESENTAZIONE DEL PROGETTO Il progetto

Dettagli

IDEE E PROPOSTE - GIUGNO Accogliere

IDEE E PROPOSTE - GIUGNO Accogliere Video 30 IDEE E PROPOSTE - GIUGNO 2013 Accogliere PALACE GRAND HOTEL VARESE: CHI SIAMO Il Palace Grand Hotel Varese sorge sul Colle Campigli Della Città giardino ed è il simbolo del Liberty varesino. Costruito

Dettagli

Cos è. E un occasione d incontro dove i valori della solidarietà, amicizia e famiglia saranno i protagonisti per lanciare uniti un grande messaggio:

Cos è. E un occasione d incontro dove i valori della solidarietà, amicizia e famiglia saranno i protagonisti per lanciare uniti un grande messaggio: Cos è E un occasione d incontro dove i valori della solidarietà, amicizia e famiglia saranno i protagonisti per lanciare uniti un grande messaggio: L amore Vince Tutto La manifestazione nasce da una storia

Dettagli

SCUOLETTA DI TEATRO PER BAMBINI E RAGAZZI

SCUOLETTA DI TEATRO PER BAMBINI E RAGAZZI SCUOLETTA DI TEATRO PER BAMBINI E RAGAZZI Il Teatro di Cestello propone un ampia offerta di percorsi formativi teatrali rivolti alla cittadinanza, coprendo tutte le fasce d età (dai 4 anni in poi) e le

Dettagli

La domenica al Museo. Domenica 7 maggio Focus! Stupinigi e i giardini d Europa. Domenica 14 maggio Life vita di corte, speciale giardini

La domenica al Museo. Domenica 7 maggio Focus! Stupinigi e i giardini d Europa. Domenica 14 maggio Life vita di corte, speciale giardini Palazzina di Caccia di Stupinigi Fondazione Ordine Mauriziano La domenica al Museo Maggio: LA CORTE EN PLEIN AIR Domenica 7 maggio Focus! Stupinigi e i giardini d Europa Domenica 14 maggio Life vita di

Dettagli

Le mostre. PRENOTAZIONE telefonica COSTI. A CURA DI Sezione didattica Palazzo Reale. SEDE Palazzo Reale, piazza Duomo, 12.

Le mostre. PRENOTAZIONE telefonica COSTI. A CURA DI Sezione didattica Palazzo Reale. SEDE Palazzo Reale, piazza Duomo, 12. Le IL SOGNO SI AVVICINA UN SOGNO ESOTERICO ARCIMBOLDO SCIENZA UNDER 18 93 94 LE MOSTRE PRENOTAZIONE telefonica COSTI 13 euro a classe A CURA DI Sezione didattica Palazzo Reale tel. 02.884.48046/48047 -

Dettagli

LA NOTTE VESTE VILLA D AGRI SECONDA EDIZIONE

LA NOTTE VESTE VILLA D AGRI SECONDA EDIZIONE LA NOTTE VESTE VILLA D AGRI SECONDA EDIZIONE 28 LUGLIO 2018 ORE 20,30 - PIAZZA ZECCHETTIN STORIA L idea di questa manifestazione nasce da lontano, la prima edizione si è svolta infatti a Roma nel 2010

Dettagli

DESIGN WEEK PRESENTATION

DESIGN WEEK PRESENTATION Nella settimana dal 9 al 14 aprile la Design Week ed il Fuorisalone trasformano Milano nella capitale mondiale del design, con un appeal che attrae in numeri sempre più grandi sia gli appassionati del

Dettagli

YACHT MED FESTIVAL. Gaeta Aprile 2011

YACHT MED FESTIVAL. Gaeta Aprile 2011 YACHT MED FESTIVAL Gaeta 12-17 Aprile 2011 I NUMERI DELLO YACHT MED FESTIVAL 2010 OLTRE 60.000 VISITATORI 250 ESPOSITORI BOAT TEST DRIVE SU OLTRE 100 IMBARCAZIONI 9.000 OPERATORI COINVOLTI 1.200 OSPITI

Dettagli

Cinema al Parco. Idea e progetto: Associazione di Promozione Culturale Oki Doki Lab Sviluppo e coordinamento: Oki Doki Film

Cinema al Parco. Idea e progetto: Associazione di Promozione Culturale Oki Doki Lab Sviluppo e coordinamento: Oki Doki Film Cinema al Parco Idea e progetto: Associazione di Promozione Culturale Oki Doki Lab Sviluppo e coordinamento: Oki Doki Film PROGETTO Cinema al Parco è un esperienza cinematografica all aperto, gratuita,

Dettagli

21-29 marzo 2018 Teatro India spettacoli, laboratori, dibattiti, mostre, film, esperimenti

21-29 marzo 2018 Teatro India spettacoli, laboratori, dibattiti, mostre, film, esperimenti kids 21-29 marzo 2018 Teatro India spettacoli, laboratori, dibattiti, mostre, film, esperimenti All interno dello Spazio Bambini, allestito e pensato da Azucar Family Lab, i bambini e le bambine troveranno

Dettagli

Made with Love Foligno / Palazzo Candiotti marzo 2017

Made with Love Foligno / Palazzo Candiotti marzo 2017 Made with Love Foligno / Palazzo Candiotti 18-19 marzo 2017 Approda in Umbria Made with Love il primo evento interamente dedicato al matrimonio unconventional. Due giorni di esposizione dedicata ai futuri

Dettagli

Festival del Futuro Sostenibile

Festival del Futuro Sostenibile www.nowfestival.it info@nowfestival.it Festival del Futuro Sostenibile 12-13-14 maggio 2017 Villa Erba, Cernobbio, Lago di Como Un evento promosso da Associazione L isola che c è Rete Comasca di economia

Dettagli

Ore 18:00 inizio proiezioni interne Verranno proiettati 2 film in concorso in sequenza divisi da una piccola pausa

Ore 18:00 inizio proiezioni interne Verranno proiettati 2 film in concorso in sequenza divisi da una piccola pausa Terza Edizione Premio Città di Sezze 24, 25, 26, 27, 28 Agosto 2010 SEZZE (LT) Centro Polivalente U. Calabresi (Parco della Rimembranza) 24 Agosto - Martedì Ore 17:30 conferenza stampa Apertura della terza

Dettagli

12ESIMA EDIZIONE del memorial Luca Gulinelli. Tornei di calcio Musica dal vivo Street Food. 2-9 giugno 2019 STADIO COMUNALE CENSIN BOSIA, ASTI

12ESIMA EDIZIONE del memorial Luca Gulinelli. Tornei di calcio Musica dal vivo Street Food. 2-9 giugno 2019 STADIO COMUNALE CENSIN BOSIA, ASTI 12ESIMA EDIZIONE del memorial Luca Gulinelli Tornei di calcio Musica dal vivo Street Food 2-9 giugno 2019 STADIO COMUNALE CENSIN BOSIA, ASTI MISSION Il Gulla è un evento che comprende tornei di calcio,

Dettagli

PERCHE SCEGLIERE. La Rocca di Narni

PERCHE SCEGLIERE. La Rocca di Narni PERCHE SCEGLIERE La Rocca di Narni Il nostro viaggio è iniziato grazie all ideazione di un progetto ambizioso e allo stesso tempo concreto, dove l incoscienza ci ha aiutato a trovare la chiave giusta per

Dettagli

Lezione 1 Gli Eventi: Classificazioni e sistema evento

Lezione 1 Gli Eventi: Classificazioni e sistema evento Università degli Studi di Roma Tor Vergata Facoltà di Lettere e Filosofia Lezione 1 Gli Eventi: Classificazioni e sistema evento a.a. 2014/15 Prof.ssa Claudia M. Golinelli Variabili di classificazione

Dettagli

Quando la fotografia parla alle coscienze PROGETTI EDUCATIONAL MOSTRE&VISITE GUIDATE. CONFERENZE. PRESENTAZIONI LIBRI.

Quando la fotografia parla alle coscienze PROGETTI EDUCATIONAL MOSTRE&VISITE GUIDATE. CONFERENZE. PRESENTAZIONI LIBRI. Quando la fotografia parla alle coscienze PROGETTI EDUCATIONAL MOSTRE&VISITE GUIDATE. CONFERENZE. PRESENTAZIONI LIBRI. 7-29 ottobre 2017 Un evento internazionale a Lodi Il Festival della Fotografia Etica

Dettagli

GESTIONE INTEGRATA AMBIENTALE DELL ASTIGIANO S.P. A. Ufficio Comunicazione di G.A.I.A. spa. S.p.A.

GESTIONE INTEGRATA AMBIENTALE DELL ASTIGIANO S.P. A. Ufficio Comunicazione di G.A.I.A. spa.   S.p.A. S.p.A. www.gaia.at.it GESTIONE INTEGRATA AMBIENTALE DELL ASTIGIANO S.P. A. Direzione e Uffici via A. Brofferio, 48 14100 Asti Impianti di Pretrattamento R.U. e Valorizzazione R.D. Fraz. Quarto Inf. 273/D

Dettagli

Programma Eventi. 3 6 Marzo 2016. 03/03/2016 - Giovedì. ore 21:00 Chiusura Fiera. Wi-Fi Free. www.salonedellasposasiracusa.it

Programma Eventi. 3 6 Marzo 2016. 03/03/2016 - Giovedì. ore 21:00 Chiusura Fiera. Wi-Fi Free. www.salonedellasposasiracusa.it 3 6 Marzo 2016 Programma Eventi www.salonedellasposasiracusa.it 03/03/2016 - Giovedì Apertura I do! Salone della Sposa Siracusa 2016 presenti: Autorità, Sposi Magazine, FM Italia e Siracusa Oggi insieme

Dettagli

Educational. Nido e scuola dell infanzia

Educational. Nido e scuola dell infanzia Educational Nido e scuola dell infanzia Carissimi, siamo felici di presentarvi gli spettacoli dedicati ai bambini più piccoli che frequentano il nido o la scuola dell infanzia (da 2 a 5 anni). Per loro

Dettagli

Proposte didattiche Ludidattica

Proposte didattiche Ludidattica Proposte didattiche Ludidattica Laboratori didattici Visite guidate Creatività Cultura Storia Arte Fantasia ViviKaulon cooperativa sociale a r.l. CHI SIAMO L idea alla base dei progetti didattici della

Dettagli

Karan Pangali a Roma. L India di Bollywood e non solo In collaborazione con Apsaras Dance

Karan Pangali a Roma. L India di Bollywood e non solo In collaborazione con Apsaras Dance Un evento imperdibile: è con queste parole che si può definire il week end del 16 e 17 marzo (stage e spettacolo), promosso da Apsaras Dance di Roma e dedicato alla danza indiana, moderna e classica, e

Dettagli

La Giornata Mondiale della Danza a Fermignano

La Giornata Mondiale della Danza a Fermignano La Giornata Mondiale della Danza a Fermignano Il 29 aprile di ogni anno, dal 1982 ad oggi, si festeggia in tutto il mondo l arte del movimento, la danza. La Giornata Internazionale della Danza è promossa

Dettagli

GLOCAL SOUND Giovane Musica d'autore in Circuito

GLOCAL SOUND Giovane Musica d'autore in Circuito GLOCAL SOUND Giovane Musica d'autore in Circuito Azione coordinata dalla Fondazione Piemonte dal Vivo GLOCAL SOUND - Giovane Musica d'autore in Circuito si pone come strumento concreto di ricognizione,

Dettagli