Hot & warm steel forgings

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Hot & warm steel forgings"

Transcript

1 Hot & warm steel forgings

2

3 ESPERIENZA E SPIRITO INNOVATORE Esperienza e spirito innovatore La storia di Facem è quella di un azienda familiare forgiata nel metallo. Sin dal 1938, nel cuore storico dell'industria metallurgica italiana, il Canavese, siamo un punto di riferimento nello stampaggio a caldo dell'acciaio e nella progettazione di nuove soluzioni per il settore metalmeccanico e motoristico. Esperienza, forza produttiva ed estrema attenzione alla qualità sono i valori su cui costruiamo ogni giorno il nostro lavoro, contando sui migliori tecnici e progettisti e su uno spirito innovatore che conserva tutta l'energia delle origini. La storia di Facem è quella di un azienda familiare forgiata nel metallo. Sin dal 1938, nel cuore storico dell'industria metallurgica italiana, il Canavese, siamo un punto di riferimento nello stampaggio a caldo dell'acciaio e nella progettazione di nuove soluzioni per il settore metalmeccanico e motoristico. Esperienza, forza produttiva ed estrema attenzione alla qualità sono i valori su cui costruiamo ogni giorno il nostro lavoro, contando sui migliori tecnici e progettisti e su uno spirito innovatore che conserva tutta l'energia

4

5 I 5 principi della Qualità FACEM I 5 principi della qualità Facem 1. SEMPRE PRONTI Per ogni articolo, un set di stampi è costantemente pronto ad andare in macchina e viene manutenuto o ricostruito a fine produzione, per poter rispondere velocemente ad ogni richiesta del cliente. 1. SEMPRE PRONTI Per ogni articolo, un set di stampi è costantemente pronto ad andare in macchina e viene manutenuto o ricostruito a fine produzione, per poter rispondere velocemente ad ogni richiesta del cliente. 2. LEAD TIME RIDOTTI Processi produttivi intelligenti, scelte mirate negli investimenti, tutto volto a ridurre al minimo il time-tomarket ed ottimizzare flessibilità e servizio. 2. LEAD TIME RIDOTTI Processi produttivi intelligenti, scelte mirate negli investimenti, tutto volto a ridurre al minimo il time-tomarket ed ottimizzare flessibilità e servizio. 3. CO-DESIGN I nostri progettisti lavorano a fianco di ciascun cliente per ottimizzare le geometrie del prodotto, al fine di ridurre il fabbisogno di materiale e le lavorazioni meccaniche, a parità di performance. 3. CO-DESIGN I nostri progettisti lavorano a fianco di ciascun cliente per ottimizzare le geometrie del prodotto, al fine di ridurre il fabbisogno di materiale e le lavorazioni meccaniche, a parità di performance. 4. CICLI INTERCAMBIABILI Tutti i prodotti della gamma media possono essere stampati su più cicli di produzione, per non subire alcun ritardo in caso di imprevisti. 4. CICLI INTERCAMBIABILI Tutti i prodotti della gamma media possono essere stampati su più cicli di produzione, per non subire alcun ritardo in caso di imprevisti. 5. TORNITURA Un reparto interno di lavorazioni meccaniche, per offrire prodotti prelavorati con funzionalità ottimizzate e ottenere così parti finite di stampaggio, riducendo sensibilmente i costi per il cliente. 5. TORNITURA Un reparto interno di lavorazioni meccaniche, per offrire prodotti prelavorati con funzionalità ottimizzate e ottenere così parti finite di stampaggio, riducendo sensibilmente i costi per il cliente.

6 PROGETTAZIONE Progettazione del izio nza sso Un team di tecnici esperti segue ogni fase del processo di progettazione, offrendo un servizio completo per ogni tipo di prodotto, dalla consulenza pre-progetto al disegno finale: Un team di tecnici esperti segue ogni fase del processo di progettazione, offrendo un servizio completo per ogni tipo di prodotto, dalla consulenza pre-progetto al disegno finale: cità i di del izio nza sso studio di fattibilità con simulazione 3D del processo di deformazione plastica analisi degli sforzi sugli stampi FMEA di processo e studio preliminare delle criticità progettazione e disegno dello stampo ottimizzazione mediante stress analysis disegno di insieme delle attrezzature e analisi di compatibilità del processo studio di fattibilità con simulazione 3D del processo di deformazione plastica analisi degli sforzi sugli stampi FMEA di processo e studio preliminare delle criticità progettazione e disegno dello stampo ottimizzazione mediante stress analysis disegno di insieme delle attrezzature e analisi di compatibilità del processo cità i di

7 PREVENTIVI E PROTOTIPI Preventivi e prototipi Nel la fase di offerta, effettuiamo simulazioni 3D del processo per garantirne la fattibilità tecnica del particolare e consentire un calcolo dettagliato dei fabbisogni di materiale previsti. Per un servizio ancor più vicino alle esigenze di ciascun cliente, realizziamo rapidamente campionature da stampi definitivi. Nel la fase di offerta, effettuiamo simulazioni 3D del processo per garantirne la fattibilità tecnica del particolare e consentire un un calcolo dettagliato dei fabbisogni di materiale previsti. Per un servizio ancor più vicino alle esigenze di ciascun cliente, realizziamo rapidamente campionature da stampi definitivi. Sistema di QUalità Sistema di qualità Siamo stati fra i primi nel nostro settore a ottenere la certificazione ISO 9001:2008, un'attestazione di qualità per tutto il nostro processo produttivo. In più, da molti anni soddisfiamo i requisiti della ISO/TS 16949:2009, conseguita anch essa con l ente certificatore TÜV, una garanzia del nostro livello di attenzione per il settore automotive. Siamo stati fra i primi nel nostro settore a ottenere la certificazione ISO 9001:2008, un'attestazione di qualità per tutto il nostro processo produttivo. In più, da molti anni soddisfiamo i requisiti della ISO/TS 16949:2009, conseguita anch essa con l ente certificatore TÜV, una garanzia del nostro livello di attenzione per il settore automotive.

8

9 Costruzione stampi Costruzione stampi Tutte le fasi di realizzazione degli stampi sono operate con macchinari a controllo numerico da un team di tecnici esperti, che seguono da vicino tutti gli aspetti di produzione e manutenzione. L'integrità di ogni componente è costantemente verificata per garantire il massimo livello di prestazioni e allungare il ciclo di vita delle attrezzature. Un magazzino che accoglie oltre stampi pronti all'uso ci consente di garantire tempi di risposta ridotti al minimo. Tutte le fasi di realizzazione degli stampi sono operate con macchinari a controllo numerico da un team di tecnici esperti, che seguono da vicino tutti gli aspetti di produzione e manutenzione. L'integrità di ogni componente è costantemente verificata per garantire il massimo livello di prestazioni e allungare il ciclo di vita delle attrezzature. Un magazzino che accoglie oltre stampi pronti all'uso ci consente di garantire tempi di risposta ridotti al minimo.

10

11 Produzione Produzione Nove linee di produzione con presse fra 500 e 2500 tonnellate, alimentate da quattro linee di cesoiatura a freddo: un sistema attivo su due turni, con volumi che superano il milione di pezzi l'anno, capace di soddisfare con puntualità e flessibilità le esigenze più diverse. Le linee produttive possono realizzare stampati in acciai al carbonio e legati, da bonifica e cementazione, e inossidabili, con una produzione che supera i pezzi giornalieri. Nove linee di produzione con presse fra 500 e 2500 tonnellate, alimentate da quattro linee di cesoiatura a freddo: un sistema attivo su due turni, con volumi che superano il milione di pezzi l'anno, capace di soddisfare con puntualità e flessibilità le esigenze più diverse. Le linee produttive possono realizzare stampati in acciai al carbonio e legati, da bonifica e cementazione, e inossidabili, con una produzione che supera i pezzi giornalieri.

12 TRATTAMENTO TERMICO Trattamento termico Il nostro ciclo interno è progettato per soddisfare le esigenze in fatto di ricottura, normalizzazione e bonifica di pre-cementazione. Tutto ciò consente di ottimizzare la logistica e le lavorazioni esterne, garantendo in ogni situazione tempi di consegna più veloci rispetto alla media di settore. Il nostro ciclo interno è progettato per soddisfare le esigenze in fatto di ricottura, normalizzazione e bonifica di pre-cementazione. Tutto ciò consente di ottimizzare la logistica e le lavorazioni esterne, garantendo in ogni situazione tempi di consegna più veloci rispetto alla media di settore.

13 LOGISTICA Logistica Con uno stock di oltre tonnellate di acciaio sempre disponibili, possiamo garantire la massima reattività al momento dell'ordine, annullando i rischi di ritardo dovuti a fornitori esterni. Tutto il materiale in entrata viene testato con controlli spettrometrici per verificarne la conformità. Il reparto di lavorazioni meccaniche, dotato di frese e torni a controllo numerico asserviti da robot, permette di aumentare ulteriormente il servizio al cliente fornendo particolari prelavorati. Con uno stock di oltre tonnellate di acciaio sempre disponibili, possiamo garantire la massima reattività al momento dell'ordine, annullando i rischi di ritardo dovuti a fornitori esterni. Tutto il materiale in entrata viene testato con controlli spettrometrici per verificarne la conformità. Il reparto di lavorazioni meccaniche, dotato di frese e torni a controllo numerico asserviti da robot, permette di aumentare ulteriormente il servizio al cliente fornendo particolari prelavorati.

14 Settori, prodotti e soluzioni Settori, prodotti e soluzioni Realizziamo una ampia gamma di prodotti forgiati a caldo, pensati e progettati per ciascuno dei settori in cui siamo attivi: automobile, motociclo, veicoli industriali, movimentazione terra, ricambistica e trasmissioni generiche. Possiamo produrre particolari in volumi annui da a pezzi, che vanno da 0,1 a 35 kg con diametri esterni massimi di 300 mm. Realizziamo una ampia gamma di prodotti forgiati a caldo, pensati e progettati per ciascuno dei settori in cui siamo attivi: automobile, motociclo, veicoli industriali, movimentazione terra, ricambistica e trasmissioni generiche. Possiamo produrre particolari in volumi annui da a pezzi, che vanno da 0,1 a 35 kg con diametri esterni massimi di 300 mm.

15

16 FACEM S.p.A. Offices & Plant: Via Busano Valperga (TO) Plant: Via Truchetti Forno Canavese (TO) -

CENTRO OFFICINA MECCANICA INDUSTRIALE

CENTRO OFFICINA MECCANICA INDUSTRIALE CENTRO OFFICINA MECCANICA INDUSTRIALE PRESENTAZIONE AZIENDALE L Azienda C.O.M.I. Snc, con sede in Sabaudia in Via Maremmana n 11, nasce nel 1995 ed ha come obiettivo principale la fornitura di servizi

Dettagli

specialisti dello stampaggio acciaio a caldo stampaggio dell acciaio a caldo

specialisti dello stampaggio acciaio a caldo stampaggio dell acciaio a caldo specialisti dello stampaggio acciaio a caldo stampaggio dell acciaio a caldo INDICE2 4 8 10 Chi siamo Come operiamo Prodotti e settori Il servizio CHI SIAMO Nuova Sarm nasce all inizio del 2014, anno del

Dettagli

diamo forma alle idee

diamo forma alle idee diamo forma alle idee L AZIENDA SETVIS-FISAT nasce a Vercelli nel 1933 come azienda specializzata nello stampaggio di materie plastiche. Nella sua sede storica, ristrutturata recentemente nel rispetto

Dettagli

Azienda OMED srl OMED srl

Azienda OMED srl OMED srl Azienda OMED srl è oggi, in Italia e all estero, uno degli operatori di primo piano nel settore degli stampi per materie plastiche e di manufatti stampati ad iniezione in tutti i tipi di termoplastici.

Dettagli

PROCESSI PRODUTTIVI E SEMI LAVORATI PRODOTTI

PROCESSI PRODUTTIVI E SEMI LAVORATI PRODOTTI tube processing PROCESSI PRODUTTIVI E SEMI LAVORATI PRODOTTI More info on: www.albertinisnc.it MAGAZZINO MATERIE PRIME Disponiamo di magazzino materie prime con capacità di 100 tonnellate, sia per conto

Dettagli

FONDERIE ALLUMINIO FONDERIE GHISA GRIGIA e SFEROIDALE PARTICOLARI a DISEGNO

FONDERIE ALLUMINIO FONDERIE GHISA GRIGIA e SFEROIDALE PARTICOLARI a DISEGNO FONDERIE ALLUMINIO FONDERIE GHISA GRIGIA e SFEROIDALE PARTICOLARI a DISEGNO Dall idea al prodotto finito Quality ISO 9001:2000 Aziende Nazionali ed Estere confermano di avere notevoli vantaggi a lavorare

Dettagli

10 Ragioni. per scegliere Arcore

10 Ragioni. per scegliere Arcore Dal 2001, anno in cui un tornado ha colpito pesantemente lo stabilimento di Arcore, Tenaris ha investito complessivamente per la ricostruzione e per il miglioramento del processo produttivo e logistico

Dettagli

ITIS OTHOCA ORISTANO

ITIS OTHOCA ORISTANO ITIS OTHOCA ORISTANO CARATTERISTICHE DEI PROCESSI PRODUTTIVI LAY-OUT IMPIANTI PARTE 2 Si definisce linea di produzione una successione concatenata di posti di lavoro che eseguono una data operazione in

Dettagli

TECNICO DI PROCESSO (SETTORE METALMECCANICO)

TECNICO DI PROCESSO (SETTORE METALMECCANICO) TECNICO DI PROCESSO (SETTORE METALMECCANICO) identificativo scheda: 08-009 stato scheda: Validata sintetica Il Tecnico di processo nel settore metalmeccanico industrializza la produzione nel rispetto degli

Dettagli

Sidertaglio Lamiere srl. Via dell Agricoltura, 9 36040 Meledo di Sarego Vicenza, Italia

Sidertaglio Lamiere srl. Via dell Agricoltura, 9 36040 Meledo di Sarego Vicenza, Italia Sidertaglio Lamiere srl Via dell Agricoltura, 9 36040 Meledo di Sarego Vicenza, Italia Telefono +39 0444 823 059 Fax amministrazione +39 0444 823 364 Fax ufficio tecnico +39 0444 823 201 info@sidertaglio.com

Dettagli

TECNICA DELLA DEFORMAZIONE PLASTICA PEZZI STAMPATI A FREDDO

TECNICA DELLA DEFORMAZIONE PLASTICA PEZZI STAMPATI A FREDDO www.heico-group.com TECNICA DELLA DEFORMAZIONE PLASTICA PEZZI STAMPATI A FREDDO HEICO È DALLA VOSTRA PARTE Il Gruppo HEICO, con sede a Ense, in Vestfalia, Germania, è un azienda di famiglia con una lunga

Dettagli

PCB DI QUALITÀ SERVIZIO SU MISURA

PCB DI QUALITÀ SERVIZIO SU MISURA PCB DI QUALITÀ SERVIZIO SU MISURA Azienda ALBA ELETTRONICA, PRODUTTORI DI QUALITÀ STORIA E MISSION Dal 1989 creiamo la nostra storia in un mercato in continua trasformazione, con la mission di portare

Dettagli

Precisione e tecnologia dal Meccanica di precisione fresatura - tornitura - prototipazione.

Precisione e tecnologia dal Meccanica di precisione fresatura - tornitura - prototipazione. Precisione e tecnologia dal 1981 Meccanica di precisione fresatura - tornitura - prototipazione www.omefa.it L Azienda 2 O.ME.FA. S.r.l. da trentacinque anni si pone come partner ideale per la realizzazione

Dettagli

Azienda. Sempre alla ricerca del risultato ottimale che coincide con la soddisfazione della clientela. Siamo partner dei nostri clienti!

Azienda. Sempre alla ricerca del risultato ottimale che coincide con la soddisfazione della clientela. Siamo partner dei nostri clienti! Azienda Emmetre è una torneria automatica e artigianale presente sul mercato da oltre 30 anni, durante i quali si è specializzata nella realizzazione di minuterie metalliche e plastiche. Dispone di un

Dettagli

Utensili in PCD e in metallo duro per la meccanica

Utensili in PCD e in metallo duro per la meccanica Utensili in PCD e in metallo duro per la meccanica UTENSILI IN PCD E IN METALLO DURO PER I SETTORI AUTOMOTIVE E DELLA MECCANICA LA NOSTRA ESPERIENZA AL SERVIZIO DI SOLUZIONI AVANZATE Grazie agli oltre

Dettagli

La nostra STORIA. accessories & hardware for metal fittings_cold forging

La nostra STORIA. accessories & hardware for metal fittings_cold forging La nostra STORIA Fondata alla fine degli anni '60, Combi Arialdo è la realtà di una PMI italiana che ha avuto la visione e la forza di trasformare le sue origini di abile realtà artigianale in un'azienda

Dettagli

MADE IN ITALY FEDELI AL MADE IN ITALY DAL

MADE IN ITALY FEDELI AL MADE IN ITALY DAL MADE IN ITALY FEDELI AL MADE IN ITALY DAL 1967... SERVIZIO Your needs our actions è il nostro claim azien- tutta la nostra dedizione al cliente; è l attitu- dale, un concetto in grado di esprimere appie-

Dettagli

PRESENTAZIONE AZIENDALE

PRESENTAZIONE AZIENDALE PRESENTAZIONE AZIENDALE La nostra storia nasce a Modena nel 1969 per iniziativa dell imprenditore Giulio Artioli. Sin dagli esordi si specializza nel settore delle lavorazioni meccaniche conto terzi, dotandosi

Dettagli

qualità e innovazione

qualità e innovazione qualità e innovazione Sistemi Elettrici d Autore Una tecnologia d avanguardia Alcune decine di ingegneri e tecnici sono costantemente impegnati a mantenere la leadership tecnologica di Palazzoli nei prodotti

Dettagli

Chi Siamo. costruzione di impianti destinati alla produzione di cartone, legno, plastica, gomma, film plastico e metallo.

Chi Siamo. costruzione di impianti destinati alla produzione di cartone, legno, plastica, gomma, film plastico e metallo. SINCE 1988 Chi Siamo La VDM srl nasce nel 1988 nella pianura bergamasca, una zona che in quel periodo vantava una moltitudine di aziende tessili e tintorie. Specializzata nella produzione di rulli, ad

Dettagli

Taglio Termico Laser. Spessori lavorabili pertipologia di materiale

Taglio Termico Laser. Spessori lavorabili pertipologia di materiale Da oltre dieci anni mettiamo a disposizione delle vostre idee la nostra competenza ed esperienza per raggiungere un obbiettivo comune: la vostra soddisfazione. Il nostro team sarà in grado di supportare

Dettagli

Lavorazione e Stampaggio Plastica

Lavorazione e Stampaggio Plastica GelliPlast Lavorazione e Stampaggio Plastica Identità La storia della GelliPlast ha origine nel 1978, in località Castellina Scalo nel Comune di Monteriggioni (SI). Il fondatore Ferdinando Gelli iniziò

Dettagli

CARPENTERIA METALLICA TAGLIO LASER

CARPENTERIA METALLICA TAGLIO LASER CARPENTERIA METALLICA TAGLIO LASER La DANASI SRL opera nell ambito della tecnologia più avanzata in ogni fase del lavoro. Vent anni di esperienza oggi prendono posto in una struttura su una superficie

Dettagli

Lavorazione di particolari meccanici di precisione.

Lavorazione di particolari meccanici di precisione. Lavorazione di particolari meccanici di precisione www.valtecne.com Leader nella lavorazione di particolari meccanici di precisione da oltre 30 anni VALTECNE Da piccola realtà artigiana a industria ad

Dettagli

THUNDER BLADE SRL THUNDER BLADE SRL THUNDER BLADE SRL

THUNDER BLADE SRL THUNDER BLADE SRL THUNDER BLADE SRL OTHUNDER BLADE - BAHCO - SO.FIN.A. - TC M - TFLUID - TSERVICE - BTM - TENRYU - HEAD OFFICE Ci troviamo a Podenzano vicino a Piacenza, uno dei principali snodi logistici del Paese, a pochi km dalle autostrade

Dettagli

PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE STAMPI PER MATERIE PLASTICHE

PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE STAMPI PER MATERIE PLASTICHE PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE STAMPI PER MATERIE PLASTICHE 3 EFFE PUNTA SULLA QUALITA La 3 EFFE ha investito nel tempo parecchie risorse per produrre stampi con un livello qualitativo d eccellenza Lo stabilimento

Dettagli

Soluzioni di elettronica industriale custom

Soluzioni di elettronica industriale custom Soluzioni di elettronica industriale custom 2G/3G CHI SIAMO Progettiamo e realizziamo elettronica embedded altamente affidabile ed al passo con le tecnologie consumer Siamo nati nel 1984 Abbiamo grande

Dettagli

TECNOLOGIA MECCANICA

TECNOLOGIA MECCANICA TECNOLOGIA MECCANICA Ing. Produzione Industriale - Tecnologia Meccanica - Introduzione al corso - 1 TECNOLOGIE DI PRODUZIONE La tecnologia meccanica ha a che fare con il mondo del produrre. L insegnamento

Dettagli

Transfer CNC a 3. Fantina mobile CNC. Tornio plurimandrino. Centro di lavoro a fresare Tornio CNC. Transfer CNC a 3. Tornio plurimandrino

Transfer CNC a 3. Fantina mobile CNC. Tornio plurimandrino. Centro di lavoro a fresare Tornio CNC. Transfer CNC a 3. Tornio plurimandrino Fantina mobile CNC multi-spindle Tornio plurimandrino nsfer a 3 vie Transfer CNC a 3 vie Centro di lavoro a fresare Transfer CNC a 3 Tornio automatico Fantina mobile CNC Transfer CNC a 3 Tornio plurimandrino

Dettagli

Soluzioni Mount & Drive Generazione di energia Climatizzazione Refrigerazione Aria compressa Lavorazioni CNC

Soluzioni Mount & Drive Generazione di energia Climatizzazione Refrigerazione Aria compressa Lavorazioni CNC Soluzioni Mount & Drive Generazione di energia Climatizzazione Refrigerazione Aria compressa Lavorazioni CNC 02 Techni/Panoramica Leader di mercato nella progettazione e produzione di soluzioni pressofuse

Dettagli

Forni industriali e resistenze elettriche

Forni industriali e resistenze elettriche Forni industriali e resistenze elettriche La storia della nostra azienda è sinonimo di qualità. Componenti ed impianti certificati secondo le norme e gli standards ISO e CEE rappresentano un riferimento

Dettagli

3D STUDIO ENGINEERING IL CLIENTE AL CENTRO

3D STUDIO ENGINEERING IL CLIENTE AL CENTRO 3D STUDIO ENGINEERING IL CLIENTE AL CENTRO Cliente al centro vuol dire che il cliente deve sempre essere soddisfatto dei servizi offerti, ogni giorno deve aver più di un motivo valido per restare in squadra

Dettagli

http://www.gruppoprofilati.com/ PROFILATI S.p.A. Sede legale, uffici e stabilimento: via Pietro Galliani 135-40059 Fossatone di Medicina (BO) Tel. 051 6960211- Fax 051 6960277- E-mail:profilati@profilati.com

Dettagli

[ Le 8 divisioni produttive principali del Sealcore Network ]

[ Le 8 divisioni produttive principali del Sealcore Network ] Il SEALCORE Network raggruppa varie Aziende attive da molti anni nel mercato mondiale, e in molteplici settori industriali. La sinergia e il know-how delle Aziende di SEALCORE Network forniscono la garanzia

Dettagli

Storia Aziendale. La nostra esperienza è basata su varie settori di lavorazione, tra cui:

Storia Aziendale. La nostra esperienza è basata su varie settori di lavorazione, tra cui: Storia Aziendale C.M.L. Steel S.r.l. è una società specializzata nel settore della Carpenteria Meccanica Pesante e nelle Costruzioni Metalmeccaniche Civili ed Industriali, che opera sino dal 1978, raggiungendo

Dettagli

Azienda. contraddistingue per la sua flessibilità ed efficienza. Nel 1993 l azienda ha intrapreso un programma di Assicurazione

Azienda. contraddistingue per la sua flessibilità ed efficienza. Nel 1993 l azienda ha intrapreso un programma di Assicurazione Azienda. Specializzata in lavorazioni di t o rnitura e fre s a t u r a di altissima precisione, Latofres s.r.l. si contraddistingue per la sua flessibilità ed efficienza. Nel 1993 l azienda ha intrapreso

Dettagli

consulenza / igiene ambientale

consulenza / igiene ambientale consulenza / igiene ambientale carta servizi vimas un partner ideale Vimas è un azienda che si occupa della raccolta e smaltimento dei rifiuti. Un partner ideale per tutti gli enti pubblici e privati.

Dettagli

l assistenza quando serve.

l assistenza quando serve. l assistenza quando serve. IL GRUPPO Gnodi Group opera dal 1995 nel campo della ristorazione, e non solo. Composto da più società diversifica e customizza soluzioni e progetti a seconda dell esigenza del

Dettagli

Via Campagna, Valdagno (VI)

Via Campagna, Valdagno (VI) www.star-line.it info@assemblaggistarline.it Via Campagna, 34 36078 Valdagno (VI) 0445 40 28 89 Fondata nel 1989, Starline Srl è specializzata nella produzione di cablaggi e assemblaggi elettrici e nello

Dettagli

PROGETTI SU MISURA DI ALTA QUALITA AD ALTO IMPATTO TECNOLOGICO

PROGETTI SU MISURA DI ALTA QUALITA AD ALTO IMPATTO TECNOLOGICO PROGETTI SU MISURA DI ALTA QUALITA AD ALTO IMPATTO TECNOLOGICO I NOSTRI STANDARD QUALITITATIVI ELEVATI, IL NOSTRO KNOW-HOW E LA NOSTRA ESPERIENZA, AL SERVIZIO DEL GENERAL CONTRACT. Il NOSTRO STAFF TECNICO

Dettagli

Rullatura a freddo di trasmissioni cardaniche

Rullatura a freddo di trasmissioni cardaniche Rullatura a freddo di trasmissioni cardaniche 1. Rullatura a freddo di trasmissioni cardaniche... 1 1.1 Dentature... 1 1.2 Materiali... 1 1.3 Precisione di dentatura... 2 1.4 Modulo... 2 1.5 Esempio velocità

Dettagli

[ Le 7 divisioni produttive principali del Sealcore Network ]

[ Le 7 divisioni produttive principali del Sealcore Network ] Il SEALCORE Network raggruppa varie Aziende attive da molti anni nel mercato mondiale, e in molteplici settori industriali. La sinergia e il know-how delle Aziende di SEALCORE Network forniscono la garanzia

Dettagli

2018 PROFILO AZIENDALE

2018 PROFILO AZIENDALE 2018 PROFILO AZIENDALE Milioni - 6 5 4 3 2 1 2015 2016 2017 2018 DIPENDENTI 41 41 41 43 FATTURATO 3.700.000 4.100.000 5.600.000 6.000.000 Dalla progettazione e la realizzazione dello stampo, allo stampaggio,

Dettagli

LA NOSTRA AZIENDA LA SQUADRA DI IN SINTESI. 70 dipendenti di cui:

LA NOSTRA AZIENDA LA SQUADRA DI IN SINTESI. 70 dipendenti di cui: LA NOSTRA AZIENDA Superficie totale mq 23.000 Superficie coperta mq 8.000 Superficie scoperta mq 15.000 LA SQUADRA DI IN SINTESI 70 dipendenti di cui: 20 carpentieri specializzati, 18 operatori macchine

Dettagli

Verniciatura Padana Foresi: professione verniciatore

Verniciatura Padana Foresi: professione verniciatore Verniciatura Padana Foresi: professione verniciatore Prosegue la panoramica sui verniciatori conto terzi abbonati alla nostra rivista A cure della Redazione Metal Cleaning & Finishing 23 ALTA QUALITÀ SU

Dettagli

I dettagli fanno la perfezione, e la perfezione non è un dettaglio. Leonardo da Vinci

I dettagli fanno la perfezione, e la perfezione non è un dettaglio. Leonardo da Vinci I dettagli fanno la perfezione, e la perfezione non è un dettaglio. Leonardo da Vinci Solida esperienza e competenza trasversale. Siamo specializzati nella realizzazione di componenti in metallo e in plastica

Dettagli

Progettazione e disegno meccanico Documentazione tecnica Consulenza e formazione alle industrie

Progettazione e disegno meccanico Documentazione tecnica Consulenza e formazione alle industrie Progettazione e disegno meccanico Documentazione tecnica Consulenza e formazione alle industrie MS Engineering srl, è uno studio tecnico di progettazione industriale e di consulenza alle aziende. L azienda

Dettagli

freeformer Freeforming di materie plastiche www.arburg.com

freeformer Freeforming di materie plastiche www.arburg.com freeformer Freeforming di materie plastiche www.arburg.com Libertà per il futuro Prima la leggendaria C4/b, poi l ALLROUNDER. E ora un nuovo sistema che ridefinisce totalmente il concetto di lavorazione

Dettagli

Divisione Elettrica ALWAYS AT THE FOREFRONT WITH NEW OPERATING SYSTEMS, MANAGEMENT, AUTOMATION AND SUPERVISION MADE IN ITALY

Divisione Elettrica ALWAYS AT THE FOREFRONT WITH NEW OPERATING SYSTEMS, MANAGEMENT, AUTOMATION AND SUPERVISION MADE IN ITALY Divisione Elettrica ALWAYS AT THE FOREFRONT WITH NEW OPERATING SYSTEMS, MANAGEMENT, AUTOMATION AND SUPERVISION MADE IN ITALY Chi siamo Elettro2000, divisione del Gruppo Pedercini, collabora da anni con

Dettagli

I processi produttivi

I processi produttivi I processi produttivi Marco Raimondi e-mail: mraimondi@liuc.it LIUC - UNIVERSITA CARLO CATTANEO I processi produttivi I processi produttivi sono quelli che si utilizzano per produrre qualunque bene secondo

Dettagli

PRESSE. Mecfond - PRESSE

PRESSE. Mecfond - PRESSE PRESSE Caratterizzate da alta qualità e tecnologie all'avanguardia, le presse Mecfond utilizzate in diversi rami industriali sono particolarmente adatte all'industria automotive. L'attività della Mecfond

Dettagli

PROGETTISTA MECCANICO

PROGETTISTA MECCANICO PROGETTISTA MECCANICO identificativo scheda: 08-006 stato scheda: Validata Descrizione sintetica Il, in collaborazione con altri specialisti, idea e sviluppa impianti, macchinari o semplici componenti

Dettagli

Professionisti dell automazione dei processi di movimentazione SOLUZIONI INTEGRATE PER LA LOGISTICA DI MAGAZZINO

Professionisti dell automazione dei processi di movimentazione SOLUZIONI INTEGRATE PER LA LOGISTICA DI MAGAZZINO Professionisti dell automazione dei processi di movimentazione SOLUZIONI INTEGRATE PER LA LOGISTICA DI MAGAZZINO MOVIMENTAZIONE Gli impianti di movimentazione vengono realizzati a partire da un attenta

Dettagli

TRELLEBORG SEALING PROFILES. Guarnizioni. di cui fidarsi SISTEMI ARCHITETTURALI IN ALLUMINIO PRESENZA GLOBALE, SUPPORTO LOCALE

TRELLEBORG SEALING PROFILES. Guarnizioni. di cui fidarsi SISTEMI ARCHITETTURALI IN ALLUMINIO PRESENZA GLOBALE, SUPPORTO LOCALE TRELLEBORG SEALING PROFILES Guarnizioni di cui fidarsi SISTEMI ARCHITETTURALI IN ALLUMINIO PRESENZA GLOBALE, SUPPORTO LOCALE L eccellenza DELLE SOLUZIONI ARCHITETTURALI IN ALLUMINIO Trelleborg Sealing

Dettagli

La Qualità Todesco Trattamenti Termici Todesco UNI EN ISO 9001.

La Qualità Todesco Trattamenti Termici Todesco UNI EN ISO 9001. La Qualità Todesco Trattamenti Termici Todesco si è da sempre contraddistinta per flessibilità ed efficienza. Nel 2003 è stato intrapreso un programma di Assicurazione Qualità, mirato a garantire una sempre

Dettagli

Programma Integrato Innovazione Automotive e Metalmeccanica

Programma Integrato Innovazione Automotive e Metalmeccanica Programma Integrato Innovazione Automotive e Metalmeccanica 06 febbraio 2014 INNOVAZIONI SETTORIALI INNOVAZIONE DEI PRODOTTI INNOVAZIONE DEI PROCESSI Veicoli professionali ecosostenibili Materiali e tecnologie

Dettagli

IL POR FESR DI REGIONE LOMBARDIA

IL POR FESR DI REGIONE LOMBARDIA I Progetti ammessi al Bando AL VIA sono stati presentati quasi in egual misura da piccole e da medie imprese, prevalentemente appartenenti al settore manifatturiero. Solo il 5% dei progetti è presentato

Dettagli

Nastri decapati, laminati a freddo, zincati

Nastri decapati, laminati a freddo, zincati Nastri decapati, laminati a freddo, zincati we give shape to steel Marcegaglia è il gruppo industriale leader mondiale nella trasformazione dell acciaio con 5 milioni di tonnellate lavorate ogni anno.

Dettagli

NUOVA FRAMAR Ideare costruire - produrre

NUOVA FRAMAR Ideare costruire - produrre NUOVA FRAMAR Ideare costruire - produrre 1 1 L AZIENDA < Qualità ed efficienza dal 1969 Fondata nel 1969 e specializzata inizialmente nella produzione di accessori per abbigliamento e calzature, Nuova

Dettagli

Listino degli extra acciai trafilati a freddo pelati - rettificati

Listino degli extra acciai trafilati a freddo pelati - rettificati Listino degli extra acciai trafilati a freddo pelati - rettificati 16 luglio 2013 CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA, SOVRAPPREZZI DI QUANTITÀ, QUALITÀ E DIMENSIONE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 1 Prezzi

Dettagli

innovazione PROFESSIONAlità

innovazione PROFESSIONAlità Sede direzionale commerciale innovazione PROFESSIONAlità oltre anni di esperienza Tommasin Utensili, da oltre cinquant anni, opera nel settore della produzione di utensili standard e speciali per l occhialeria,

Dettagli

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA SETTORE ECONOMICO PROFESSIONALE 1 SETTORE MECCANICA;PRODUZIONE E MANUTENZIONE DI MACCHINE;IMPIANTISTICA Processo Lavorazioni aeronautiche

Dettagli

DISEGNATORE MECCANICO

DISEGNATORE MECCANICO DISEGNATORE MECCANICO identificativo scheda: 08-003 stato scheda: Validata sintetica Il elabora disegni tecnici di macchinari o parti di macchinari utilizzando software CAD (Computer Aided Design) e cura

Dettagli

IL PALLINO PER LA SICUREZZA

IL PALLINO PER LA SICUREZZA 02 IL PALLINO PER LA SICUREZZA SiTecAl è una azienda specializzata nel fornire sistemi di sicurezza per macchine automatiche. Siamo un gruppo di lavoro che in 10 anni si è evoluto credendo nella formazione

Dettagli

Via L.Da Vinci 12, Castiglione Olona (VA)- Italy- Tel /Fax

Via L.Da Vinci 12, Castiglione Olona (VA)- Italy- Tel /Fax Via L.Da Vinci 12, Castiglione Olona (VA)- Italy- Tel /Fax +39 0331 850688 www.chinchiosas.com info@chinchiosas.com MACCHINARI DANNEGGIATI? 120 100 80 60 40 20 0 Produzione (Quintali) 1-31 Gennaio 2007

Dettagli

4. Frese da taglio. swiss made

4. Frese da taglio. swiss made 4. Frese da 65 66 Frese da di ruote dentate Frese da Il di ruote dentate è un operazione di alta precisione. Si può fare in diversi modi. La migliore soluzione è quella che sarà la più economica e che

Dettagli

scopri il nostro mondo

scopri il nostro mondo scopri il nostro mondo Profilo HRSflow, divisione del gruppo INglass, progetta e realizza su scala mondiale sistemi a canale caldo per lo stampaggio ad iniezione di materiale plastico. L azienda supporta

Dettagli

CLUSTER SUBFORNITURA MECCANICA

CLUSTER SUBFORNITURA MECCANICA CLUSTER SUBFORNITURA MECCANICA Profilazione Azienda in data.. Classificazione dei prodotti/servizi offerti in relazione ai settori industriali presenti nei Paesi obiettivo per identificazione delle possibili

Dettagli

Presentazione. Di seguito elenchiamo le nostre principali attività:

Presentazione. Di seguito elenchiamo le nostre principali attività: Presentazione NC Construction Srl è una Società che opera prevalentemente nel settore metalmeccanico e più precisamente si occupa di manutenzioni e realizzazioni di impianti industriali, carpenterie di

Dettagli

Fondamenti di Impianti e Logistica: Generalità

Fondamenti di Impianti e Logistica: Generalità Fondamenti di Impianti e Logistica: Generalità Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Generalità di fondamenti di impianti e logistica 1 IL CONTESTO PRODUTTIVO IL PRODOTTO Standardizzazione dei

Dettagli

VASCONI S.r.l. Stampaggio, tranciatura, imbutitura e costruzione stampi

VASCONI S.r.l. Stampaggio, tranciatura, imbutitura e costruzione stampi VASCONI S.r.l. Stampaggio, tranciatura, imbutitura e costruzione stampi Catalogo lavorazioni e prodotti Reparto stampaggio in automatico VASCONI S.r.l. Stampaggio, tranciatura, imbutitura e costruzione

Dettagli

metalli dispone di macchinari da 10 a 200 tonnellate, presse eccentriche ed oleodinamiche

metalli dispone di macchinari da 10 a 200 tonnellate, presse eccentriche ed oleodinamiche p c h i l s i a a m o Da oltre 40 anni le nostre società operano nei seguenti settori: tranciatura, stampaggio e imbutitura metalli, carpenteria, assemblaggi; stampaggio ad iniezione materie plastiche,

Dettagli

L AZIENDA. PMP MULTITASK è un azienda nata nel 2005 a Peschiera Del Garda specializzata nella

L AZIENDA. PMP MULTITASK è un azienda nata nel 2005 a Peschiera Del Garda specializzata nella L AZIENDA PMP MULTITASK è un azienda nata nel 2005 a Peschiera Del Garda specializzata nella realizzazione di particolari meccanici di precisione su disegno del cliente che conta su un esperienza trentennale

Dettagli

Pianificazione del flusso produttivo

Pianificazione del flusso produttivo Relatore : Dario Capellini Contatti: dario.capellini@capellinitechnology.com - www.capellinitechnology.com Pianificazione del flusso produttivo Capellini electrospindles L'azienda in sintesi Fondata nel

Dettagli

SPECIALe _163_speciale3_PrimaPower_T4_7.indd /04/17 19:05

SPECIALe _163_speciale3_PrimaPower_T4_7.indd /04/17 19:05 SPECIALe 158 LAMIERA, LE SOLUZIONI DI PUNTA Nell ambito dei sistemi laser per la lavorazione della lamiera, Prima Power è leader indiscusso delle macchine 3D, ma è anche tra i principali operatori nel

Dettagli

La formula della nuova energia i+c

La formula della nuova energia i+c La formula della nuova energia i+c La nostra energia è rinnovabile Un offerta integrale con soluzioni individuali, adattate alle esigenze di ogni cliente o progetto Energia Industria Navale Trazione Energia

Dettagli

KASTAS SEALING TECHNOLOGIES. Your Productivity Partner

KASTAS SEALING TECHNOLOGIES. Your Productivity Partner KASTAS SEALING TECHNOLOGIES Your Productivity Partner 02 Come "Your Productivity Partner" (Il tuo Partner per la Produttività), Kastas produce avanzati elementi di tenuta per fluidotecnica e varie specifiche

Dettagli

Your future starts here ADVANCED TECHNOLOGY SOLUTIONS FOR ELECTRIC MOTORS

Your future starts here ADVANCED TECHNOLOGY SOLUTIONS FOR ELECTRIC MOTORS Your future starts here ADVANCED TECHNOLOGY SOLUTIONS FOR ELECTRIC MOTORS Rinaldo e Antonio Folco, soci fondatori di FASP FASP Your future starts here Perché ci vogliono le basi giuste per poter garantire

Dettagli

POLITECNICO DI TORINO TECNOLOGIA MECCANICA IL CICLO DI LAVORAZIONE

POLITECNICO DI TORINO TECNOLOGIA MECCANICA IL CICLO DI LAVORAZIONE POLITECNICO DI TORINO TECNOLOGIA MECCANICA IL CICLO DI LAVORAZIONE DEFINIZIONE Il ciclo di lavorazione è, in senso lato, la successione logica di tutte le operazioni necessarie per trasformare un pezzo

Dettagli

Da oltre 35 anni gli esperti nella fornitura e lavorazione di materiali plastici.

Da oltre 35 anni gli esperti nella fornitura e lavorazione di materiali plastici. www.plasticenter.it Da oltre 35 anni gli esperti nella fornitura e lavorazione di materiali plastici. Plasticenter è l azienda specializzata nella lavorazione di materiali plastici per la produzione di

Dettagli

Generalità dei Sistemi Logistici - contenuti di base -

Generalità dei Sistemi Logistici - contenuti di base - dei Sistemi Logistici - contenuti di base - Prof. Riccardo Melloni riccardo.melloni@unimore.it Università di Modena and Reggio Emilia Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari via Vignolese 905, 41100, Modena

Dettagli

... perchè l eccellenza tecnologica si raggiunge solo in ambienti contamination-free

... perchè l eccellenza tecnologica si raggiunge solo in ambienti contamination-free profilo aziendale Dal 1979 l unica azienda italiana di engineering e produzione diretta di Camere Bianche chiavi in mano. Tramite i processi produttivi certificati e tempistiche garantite offre soluzioni

Dettagli

IL PARTNER AFFIDABILE PER TUTTE LE TUE APPLICAZIONI PASSIONE PER LE SFIDE

IL PARTNER AFFIDABILE PER TUTTE LE TUE APPLICAZIONI PASSIONE PER LE SFIDE IL PARTNER AFFIDABILE PER TUTTE LE TUE APPLICAZIONI HRSflow, grazie alla lunga esperienza nel settore dei canali caldi, offre un servizio di ingegneria e consulenza fin dalle fasi iniziali del progetto

Dettagli

CARATTERISTICHE E PECULIARITÀ DEL PRODOTTO NHL MNHL 100

CARATTERISTICHE E PECULIARITÀ DEL PRODOTTO NHL MNHL 100 UPGRADE DESIGN NHL 100 2016 CARATTERISTICHE E PECULIARITÀ DEL PRODOTTO NHL MNHL 100 Ristudiata la modularità del prodotto al fine di ridurre al minimo il numero di kit per l assemblaggio del riduttore

Dettagli

MS di SANTINELLO MARCO

MS di SANTINELLO MARCO PRESENTAZIONE DELL AZIENDA MS nasce a seguito di una lunga esperienza tecnica che il fondatore sig. Santinello ha potuto maturare nel corso del tempo. L azienda svolge la sua attività in una struttura

Dettagli

Il ciclo di lavorazione. Che cosa è un ciclo di lavorazione?

Il ciclo di lavorazione. Che cosa è un ciclo di lavorazione? Il ciclo di lavorazione Che cosa è un ciclo di lavorazione? Che cos e un ciclo di lavorazione? IL CICLO DI LAVORAZIONE Il ciclo di lavorazione (o ciclo tecnologico) è l insieme delle operazioni necessarie

Dettagli

EUROMECC PROFILO AZIENDALE

EUROMECC PROFILO AZIENDALE EUROMECC PROFILO AZIENDALE L azienda L azienda euromecc Profilo aziendale L AZIENDA EUROMECC è attiva da più di 40 anni nel mondo, leader nella progettazione e fabbricazione di macchinari ed impianti legati

Dettagli

SECONDO CICLO DI LAVORAZIONE PER LA PRODUZIONE DI UN

SECONDO CICLO DI LAVORAZIONE PER LA PRODUZIONE DI UN Tecnologia Meccanica I SECONDO CICLO DI LAVORAZIONE PER LA PRODUZIONE DI UN PARTICOLARE MECCANICO Dipartimento di Sistemi di produzione ed economia dell Azienda =8 Ciclo di lavorazione = 3.2 Mat. : C40

Dettagli

ESITI DI APPRENDIMENTO

ESITI DI APPRENDIMENTO TP TP- Classe OMB a.s. 208/9 Periodo Da Settembre a Maggio Proprietà fisiche, meccaniche, tecnologiche dei materiali. Leghe Ferro-Carbonio: proprietà, produzione. DISEGNO E TECNOLOGIA MECCANICA Nr. ore

Dettagli

L eccellenza italiana verso l Industria 4.0

L eccellenza italiana verso l Industria 4.0 L eccellenza italiana verso l Industria 4.0 CHI SIAMO PROGETTI Alessandro Suman, con esperienza ventennale nella meccanica di precisione, fonda l azienda MECS nel 2007 all età di 33 anni, partendo da zero

Dettagli

Fabio Gualdo CEO Spring

Fabio Gualdo CEO Spring Fabio Gualdo CEO Spring La stampa 3D per Impresa 4.0 3D PLAST e PLAST 2018 30 Maggio 2018 Pag. 2 Applicazioni della stampa 3D nell industria 30 Maggio 2018 Rel: Davide Noro 3 Spring s.r.l. Presentazione

Dettagli

Anelli di usura & strisce cuscinetto. per cilindri idraulici

Anelli di usura & strisce cuscinetto. per cilindri idraulici Anelli di usura & strisce cuscinetto per cilindri idraulici per cilindri idraulici Anelli di usura & strisce cuscinetto ACM Bearings Ltd da oltre vent anni progetta, produce e fornisce anelli di usura

Dettagli

STAMPAGGIO MATERIE PLASTICHE E SERVIZI INTEGRATI GAS INJECTION TECHNOLOGY

STAMPAGGIO MATERIE PLASTICHE E SERVIZI INTEGRATI GAS INJECTION TECHNOLOGY NOBEMA STAMPAGGIO MATERIE PLASTICHE E SERVIZI INTEGRATI AZIENDA NOBEMA è un azienda a conduzione famigliare che opera nel settore dello stampaggio materie plastiche dal 1986 e nella quale ognuno dei soci

Dettagli

ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI

ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI 09/2016 GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI

Dettagli