ELENCO SERVICES. CLUB DI Roma. Anno Anno 2004

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ELENCO SERVICES. CLUB DI Roma. Anno 2003. Anno 2004"

Transcript

1 Amitié Sans Frontières Club Service Roma è stato fondato nel settembre del 2003 sotto la guida della presidente fondatrice la quale ha riunito un gruppo di giovani motivati dallo spirito di solidarietà volto ad intraprendere le azioni umanitarie in aiuto dei più bisognosi. Amitié Sans Frontières Roma si impegna, ogni anno, a sostenere il tema proposto dall Assembla Generale delle Nazioni Unite devolvendo, a tale scopo, un terzo dei proventi delle serate di Gala. Gli obiettivi locali che Amitié Sans Frontières Roma si prefigge di sostenere, vengono scelti cercando di offrire alle diverse organizzazioni religiose e laiche un contributo continuativo nel corso degli anni. ELENCO SERVICES Anno 2003 Il 13 dicembre del 2003 si è svolta presso il Grand Hotel Parco dei Principi la serata di Gala per l inaugurazione del Club Service Amitié Sans Frontières Roma. I fondi raccolti sono stati destinati a sostenere il progetto stabilito dall Assemblea Generale delle Nazioni Unite per l anno 2003: Pozzi d acqua per l Etiopia, e sono stati in parte devoluti al V.I.S. Volontariato Internazionale per lo Sviluppo ed in parte al progetto locale della Casa-Famiglia Vivere insieme. Anno 2004 Il 21 febbraio del 2004, in occasione del carnevale, è stata organizzata una festa con la quale è stato possibile sostenere la Casa Famiglia Vo Jourema, comunità brasiliana situata a Porto Seguro, nello Stato di Bahia che accoglie i bambini abbandonati da 0 a 5 anni. Il 23 aprile del 2004 è stata organizzata una cena di beneficenza durante la quale è stato promosso il libro La diplomazia preventiva dal Papa agli U2. I proventi sono stati devoluti all Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Nel mese di novembre del 2004, Amitié Sans Frontières Roma ha partecipato ad una manifestazione sportiva a favore dell Associazione Hwal Moo Do. Il ricavato è stato destinato al reparto pediatrico del Policlinico Umberto I per i bambini malati di fibrosi cistica.

2 Durante la serata di Gala del 3 Dicembre del 2004, tenutasi presso il Grand Hotel Cavalieri Hilton, nel rispetto del tema proposto dall Assemblea Generale delle Nazioni Unite 2004, anno del riso, alimento per la sopravvivenza di 2/3 della popolazione mondiale, Amitié Sans Frontières Roma ha sostenuto il progetto riguardante l accoglienza, l alimentazione e l apprendistato Pia Marcier, Koudougou, Burkina Faso. Come obiettivo locale è stato prestato aiuto alla Comunità di S. Egidio, organizzazione presente nel territorio italiano da oltre trent anni con molteplici iniziative e con particolare attenzione alle problematiche relative ai disagi degli anziani. Anno 2005 Il 17 dicembre del 2005, Amitié Sans Frontières Roma, ha organizzato una serata di beneficenza al The Place il cui ricavato, secondo il tema indicato dall Assemblea Generale delle Nazioni Unite: 2005 anno dello sport e dell educazione, è stato impiegato per l organizzazione di Handy Cup, regata velica nazionale organizzata per i ragazzi disabili. Anno 2006 Il 4 marzo del 2006 Amitié Sans Frontières Roma ha partecipato ad un concerto di beneficenza presso l Auditorium Parco della Musica organizzato dall Associazione Italiana persone down Onlus, in collaborazione con l Associazione monegasca Special Olympics Monaco presieduta da S.A.S. la Principessa Stéphanie di Monaco. Il 18 marzo 2006, nel corso dell annuale serata di Gala presso il Grand Hotel Parco dei Principi, Amitié Sans Frontières Roma ha sostenuto, con parte dei proventi della serata, il progetto stabilito dall Assemblea Generale delle Nazioni Unite Sradicamento della povertà che oggi affligge i 2/3 della Popolazione Mondiale, in particolare impegnandosi a prestare soccorso a Battagram, un villaggio a Nord Ovest di Islamabad, a tutti i bambini senza famiglia, sopravvissuti al terremoto in Pakistan. L altra parte del ricavato della serata è stato destinato all obiettivo locale, ovvero la realizzazione di un parco giochi per la Casa Famiglia Madonna del Divino Amore. Il 27 novembre del 2006, Amitié Sans Frontières Roma ha preso parte allo spettacolo di beneficenza organizzato all Auditorium Parco della Musica dall Associazione Onlus Tutti per uno, il ricavato della serata ha permesso ad un bambino affetto da una grave cardiopatia di essere operato.

3 Nel corso del 2006, sono inoltre state fatte diverse donazioni, alle Suore Ausiliatrici delle Anime del Purgatorio di Roma, alla Comunità Amore e Libertà per la creazione di strutture e posti di lavoro in Congo, alle Suore dell infanzia Madonna del Divino Amore ed alla Congregazione delle Suore Domenicane per sostenere la realizzazione di una clinica in Nigeria. Nel dicembre del 2006 è stata organizzata una festa al ristorante Naif i cui proventi sono stati devoluti all Istituto Leonarda Vaccari di Roma che accoglie i ragazzi disabili. Anno 2007 Nel marzo del 2007 Amitié Sans Frontières Roma, attraverso l Associazione Aiuti della luce Onlus, ha adottato a distanza una bambina boliviana. Il 14 aprile del 2007, presso l Hotel Intercontinental De La Ville, Amitié Sans Frontières Roma ha organizzato l annuale serata di Gala. Nell ambito del tema proposto dall Assemblea Generale delle Nazioni Unite Sradicamento della povertà che oggi affligge i 2/3 del nostro pianeta, con parte del ricavato della serata, è stato possibile realizzare l obiettivo preciso: portare soccorso ai civili del più grande campo profughi Kalma in Darfur. Il progetto a carattere locale, ha consentito di aiutare la Cooperativa sociale Onlus Ceralaccha del C.V.S. Centro Volontari della Sofferenza; in particolare è stata offerta la possibilità ai ragazzi disabili di realizzare il progetto Tutti sul palco. Anno 2008 Il 27 novembre del 2008 Amitié Sans Frontières Roma ha partecipato ad uno spettacolo al Teatro dell Orologio. I proventi della serata sono stati devoluti alla Cooperativa Sociale Onlus Ceralaccha del C.V.S. Centro Volontari della Sofferenza. La serata di Gala, svoltasi il 19 luglio del 2008, ha permesso ad Amitié Sans Frontières Roma, sempre nell ambito del tema proposto dall Assemblea Generale delle Nazioni Unite Sradicamento della povertà che oggi affligge i 2/3 del nostro pianeta di intraprendere un azione umanitaria in favore di bambini malati, originari di diverse regioni del mondo operati nel Principato di Monaco. A questo scopo è stato devoluto, come ogni anno, un terzo del ricavato della serata; la restante parte ha consentito di offrire un contributo alle Suore Ausiliatrici delle Anime del Purgatorio di Roma. Nel corso del 2008, Amitié Sans Frontières Roma, ha partecipato alla cena di beneficenza organizzata dalla Matarazzo Family Care Foundation che, attraverso la realizzazione della Family Box, ha potuto sostenere alcune famiglie bisognose.

4 Nel corso del 2008, Amitié Sans Frontières Roma, ha rinnovato il suo contributo all Associazione Aiuti della luce Onlus per l adozione a distanza della bambina boliviana. Anno 2009 Il 13 giugno del 2009, è stata organizzata la serata di Gala di Amitié Sans Frontières Roma al Castello della Spizzichina. Un terzo del ricavato della serata è stato destinato a contribuire ad un progetto del H.C.R. in Costa Rica per sostenere le donne profughe aiutandole nella creazione di piccole imprese, l altra parte del ricavato è stato devoluto al progetto proposto da Amitié Sans Frontières Italia in soccorso alla popolazione colpita dal terremoto in Abruzzo. Ad ottobre del 2009, Amitié Sans Frontières Roma ha prestato il suo aiuto alle Suore Ausiliatrice delle Anime del Purgatorio di Roma ed ha rinnovato il suo aiuto all Associazione Aiuti della luce Onlus per l adozione a distanza della bambina boliviana. Anno 2010 Il 5 giugno del 2010, serata di Gala al Roof Garden dell Hotel Atlante Star con la quale Amitié Sans Frontières Roma ha contribuito a sostenere un progetto del H.C.R. Migliorare le condizioni di vita dei bambini e delle donne rifugiate nel bacino del Mediterraneo. L obiettivo locale è stato quello di offrire aiuto alle Suore Ausiliatrici delle Anime del Purgatorio di Roma, congregazione religiosa che da anni si occupa del sostegno educativo, sanitario e dello sviluppo agricolo del Ciad. Anno 2011 Il 21 giugno 2011 la serata di Gala al Kolbe Hotel, Ristorante degli Aranci ha permesso di sostenere il progetto dell Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati Portare aiuto a trecento famiglie di rifugiati politici in Siria, nonché di sostenere, quale Progetto Locale, l Oratorio Maria Bambina della Parrocchia di S. Biagio di Rieti. In occasione del Natale dello stesso anno, ASF Roma ha ideato la innovativa serata di beneficenza Non regali di Natale, ma Opere di Bene, consegnando un cartoncino dell Associazione con l attestazione delle donazioni effettuate, il regalo di

5 Natale da consegnare a parenti ed amici. Il ricavato è stato devoluto all associazione Matumaini, presente alla serata il Dr. Ugo Montanari, medico volontario dell Health Center Msange. Anno 2012 Amitié sans Frontières Roma ha organizzato il Galà annuale presso l Hotel Bernini Bristol di Roma, durante la quale, in partenariato con l Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, ha sostenuto quale Obiettivo Internazionale il tema delle Nazioni Unite stabilito per il 2012 Contribuire alla ricostruzione di una parte delle abitazioni distrutte o danneggiate nella regione delle Diciotto Montagne nell ovest della Costa d Avorio costituita da 185 case, nonché, quale obiettivo locale, Offrire un contributo alle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia. Anno 2013 Amitié sans Frontières Roma il 5 ottobre, nel corso dell annuale serata di Gala che ha avuto luogo a Palazzo Ferrajoli, ha sostenuto in partenariato con l Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, il progetto umanitario stabilito dalle Nazioni Unite per il 2013 Soccorso Siria portare aiuto agli sfollati e rifugiati delle guerre fratricide in Medio Oriente ed in particolare aiutare i bambini dei campi profughi per dare loro la possibilità di frequentare la scuola e provvedere ai loro bisogni. L obiettivo locale è stato a favore dell associazione Viva la Vita Onlus per i malati di SLA ed alla Fondazione Italiana per il Bambino.

ELENCO SERVICES CLUB DI ASTI. Anno 1995. Sussidio a famiglia Parrocchia S. Pietro Assistenza agli studi Giuseppina F. Anno 1996

ELENCO SERVICES CLUB DI ASTI. Anno 1995. Sussidio a famiglia Parrocchia S. Pietro Assistenza agli studi Giuseppina F. Anno 1996 L associazione Amitié Sans Frontières Asti è stata fondata il 5 Luglio 1994 ed è stato tra i primi Club A.S.F. nati in Italia. I soci fondatori si sono riuniti con l intesa e l impegno di sensibilizzare

Dettagli

Happy Family Grajau (HFG) è composta da un gruppo di amici e vive ed opera da oltre dieci anni grazie al volontariato e alla passione dei suoi

Happy Family Grajau (HFG) è composta da un gruppo di amici e vive ed opera da oltre dieci anni grazie al volontariato e alla passione dei suoi Happy Family Grajau (HFG) è composta da un gruppo di amici e vive ed opera da oltre dieci anni grazie al volontariato e alla passione dei suoi componenti ed alla generosità di chi crede in loro ed in quello

Dettagli

CLUB DI SAVONA ELENCO DEI SERVICES. Anno 1996. Anno 1997

CLUB DI SAVONA ELENCO DEI SERVICES. Anno 1996. Anno 1997 A.S.F. SAVONA Club fondato il 18 maggio1995 Profondamente colpiti dall attività intensa, gioiosa, stimolante che il Club Amitié sans Frontières di Monaco svolgeva fin dal 1991 (anno della fondazione),

Dettagli

La solidarietà dà senso all umanità. NAMASTE ONORE A TE

La solidarietà dà senso all umanità. NAMASTE ONORE A TE La solidarietà dà senso all umanità NAMASTE ONORE A TE www.namaste-adozioni.org SOSTEGNO A DISTANZA per garantire ai bambini e ai ragazzi il diritto allo studio e alla salute. PROGETTI DI SVILUPPO per

Dettagli

«La solidarietà dà senso all umanità» NAMASTE ONLUS -

«La solidarietà dà senso all umanità» NAMASTE ONLUS - «La solidarietà dà senso all umanità» NAMASTE ONLUS - www.namaste-adozioni.org Sostegno a distanza per garantire ai bambini e ai ragazzi il diritto allo studio e alla salute. Progetti di sviluppo per aiutare

Dettagli

CONCERTI DI NATALE ALTRI PROGETTI

CONCERTI DI NATALE ALTRI PROGETTI CONCERTI DI NATALE Anche quest anno il RC Palermo ha partecipato alla settima edizione di Natale a Palermo, un itinerario culturale tra arte architettura e musica : dieci incontri musicali in chiese, palazzi,

Dettagli

ELENCO SERVICES CLUB DI MILANO. Anno 2006/2007

ELENCO SERVICES CLUB DI MILANO. Anno 2006/2007 L associazione Club Service Amitié Sans Frontières Milano è stata fondata nel Dicembre 2006 da giovani professionisti ed imprenditori sensibili alla missione dell associazione di promuovere iniziative

Dettagli

NEL SORRISO DI VALERIA ONLUS

NEL SORRISO DI VALERIA ONLUS NEL SORRISO DI VALERIA ONLUS Sede in SAN MINIATO, VIA TOSCO ROMAGNOLA EST 469/A Codice Fiscale Nr.Reg.Imp. 91013650501 Iscritta all' Anagrafe Unica dell Onlus presso la Direzione Regionale dell' Agenzia

Dettagli

COMMISIONE CARITAS VERIFICA E PROGRAMMAZIONE

COMMISIONE CARITAS VERIFICA E PROGRAMMAZIONE COMMISIONE CARITAS VERIFICA E PROGRAMMAZIONE 2012-2013 Ogni goccia di rugiada, non importa se piccola o grande accoglie la luce del sole Così anche noi accogliamo la luce di Cristo e doniamola nei gesti

Dettagli

Si trasmette in allegato, per le delegazioni, il documento COM(2016) 385 final ANNEX 3.

Si trasmette in allegato, per le delegazioni, il documento COM(2016) 385 final ANNEX 3. Consiglio dell'unione europea Bruxelles, 9 giugno 2016 (OR. en) 10014/16 ADD 3 NOTA DI TRASMISSIONE Origine: Data: 9 giugno 2016 Destinatario: ASIM 88 ACP 84 DEVGEN 122 COAFR 178 RELEX 499 CO -PREP 24

Dettagli

Aree di intervento del Rotary

Aree di intervento del Rotary Aree di intervento del Rotary Il Rotary, fondato nel 1905, è, in ordine di tempo, la prima organizzazione di servizio al mondo. Il suo motto è «servire al di sopra di ogni interesse personale» Il Rotary

Dettagli

PROGRAMMA DI CLUB A.S

PROGRAMMA DI CLUB A.S PROGRAMMA DI CLUB A.S. 2017 2018 LUGLIO 2017 - Passaggio di Campana informale di Club - 9 Luglio; - Seminario Presidenti e Segretari 16 Luglio; - Conviviale - 18 Luglio; - Partecipazione al Service Giornata

Dettagli

Pronti ad Aiutare, in Tutto il Mondo

Pronti ad Aiutare, in Tutto il Mondo Pronti ad Aiutare, in Tutto il Mondo Ogni volta che si riunisce un Lions Club, i problemi si riducono e le comunità migliorano. Questo perché portiamo il nostro aiuto con energia ovunque sia necessario,

Dettagli

MODULO DI RICHIESTA DI LIBERALITA TERRITORIALI FINO A EURO Da compilare a cura dell Ente Richiedente

MODULO DI RICHIESTA DI LIBERALITA TERRITORIALI FINO A EURO Da compilare a cura dell Ente Richiedente MODULO/ALLEGATO A Liberalità fino a 5.000 MODULO DI RICHIESTA DI LIBERALITA TERRITORIALI FINO A EURO 5.000 Da compilare a cura dell Ente Richiedente A) INFORMAZIONI SULL ENTE RICHIEDENTE: 1. Denominazione:

Dettagli

Anno : Presidente Francesco Iamoni

Anno : Presidente Francesco Iamoni Anno 2009-2010: Presidente Francesco Iamoni Progetto Catumbi: La Traviata Il service è stato organizzato per sostenere l Educandario Santa Maria de Nazarè, Catumbi Rio de Janeiro L'evento ha generato un

Dettagli

Emessi i Bandi della Fondazione Comunitaria de

Emessi i Bandi della Fondazione Comunitaria de BANDI 2017 Emessi i Bandi 2017 Comunitaria del Varesotto Onlus per 1.475.000 euro con i fondi territoriali assegnati dalla Fondazione Cariplo. Assistenza Sociale 700.000,00 Bando n. 1 I progetti dovranno

Dettagli

FONDAZIONE BEATO FEDERICO OZANAM - SAN VINCENZO DE PAOLI

FONDAZIONE BEATO FEDERICO OZANAM - SAN VINCENZO DE PAOLI FONDAZION BATO FDRICO OZANAM - SAN VINCNZO D PAOLI retta in nte Morale con D. M. del 27 gennaio 2000 Riconosciuta ONLUS ai sensi del D. M. n. 266/2003 ACCORDO DI SOLIDARITA Fondazione Beato Federico Ozanam

Dettagli

Come quella supportata della PANETTONI GIOVANNI COVA & C, un azienda che rappresenta nel mondo la tradizione e la qualità meneghina, e ci permette

Come quella supportata della PANETTONI GIOVANNI COVA & C, un azienda che rappresenta nel mondo la tradizione e la qualità meneghina, e ci permette With all the Heart Carissimi, il nostro desiderio è che questo Natale 2017 sia speciale e sereno per tutti, e rappresenti una buona occasione per dare prova di generosità, attraverso un atto solidale.

Dettagli

ROTARACT CLUB ALESSANDRIA Patrocinato dal Rotary Club Alessandria Distretto 2030 PHF. Presidente : Marta Bocca

ROTARACT CLUB ALESSANDRIA Patrocinato dal Rotary Club Alessandria Distretto 2030 PHF. Presidente : Marta Bocca ROTARACT CLUB ALESSANDRIA Patrocinato dal Rotary Club Alessandria Distretto 2030 PHF Presidente 2012-2013: Marta Bocca Il Presidente, Marta BOCCA Il Segretario: Giovanni CESTINO Bollettino n 1 anno 2012/2013

Dettagli

Maxi Auxilum 2019 Ricostruzione dell Unità Educativa María Auxiliadora

Maxi Auxilum 2019 Ricostruzione dell Unità Educativa María Auxiliadora Maxi Auxilum 2019 Ricostruzione dell Unità Educativa María Auxiliadora Manta -Ecuador Il terremoto che ha colpito l'ecuador sabato 16 aprile 2016 alle 18.58, con un livello di 7.8 sulla scala Richter,

Dettagli

Prefettura Ufficio Territoriale del Governo di Biella

Prefettura Ufficio Territoriale del Governo di Biella Prefettura Ufficio Territoriale del Governo di Biella Si segnalano, attraverso una sintetica relazione, alcune esperienze di buone pratiche, in favore dell accoglienza e dell integrazione dei migranti,

Dettagli

Concerto della The Red Band dal titolo Iamamashido di musica pop funky, per

Concerto della The Red Band dal titolo Iamamashido di musica pop funky, per Concerto della The Red Band dal titolo Iamamashido di musica pop funky, per ricordare lo scomparso Luigi Quondamatteo Sabato 23 Settembre 2017 alle ore 21, al teatro Concordia di San Benedetto del Tronto

Dettagli

COMPENDIO STATISTICO a cura dello SPORTELLO RIFUGIATI CGIL

COMPENDIO STATISTICO a cura dello SPORTELLO RIFUGIATI CGIL COMPENDIO STATISTICO a cura dello SPORTELLO RIFUGIATI CGIL I RIFUGIATI NEL MONDO I dati pubblicati dall UNHCR nel 2007 Global trends 14, mostrano come, alla fine dell anno, vi erano 11,4 milioni di rifugiati

Dettagli

Con le risorse messe a bando nel 2017 è stato possibile avviare 28 progetti, con un co-finanziamento complessivo di circa euro, che hanno

Con le risorse messe a bando nel 2017 è stato possibile avviare 28 progetti, con un co-finanziamento complessivo di circa euro, che hanno 1 Prefazione Questa relazione intende fornire un quadro esaustivo dei progetti finanziati dalla Regione Emilia-Romagna e delle attività svolte nel 2017 sul tema della cooperazione internazionale allo sviluppo.

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. 7 gennaio 2016 AREA INFORMAZIONE -

RASSEGNA STAMPA. 7 gennaio 2016 AREA INFORMAZIONE - RASSEGNA STAMPA 7 gennaio 2016 - 207 7 settembre gennaio luglio Pag 35 12 8 Dolci, regali e tanti sorrisi ieri anche al San Carlo di Potenza per un Epifania all insegna della solidarietà POTENZA- La Abio

Dettagli

Io studio, grazie a Dio e grazie a voi

Io studio, grazie a Dio e grazie a voi 13 dicembre 2012 Io studio, grazie a Dio e grazie a voi 1 Serata di solidarietà a favore della realizzazione del progetto di solidarietà Formazione Giovani di Koupela in Burkina Faso, Africa. Sintesi del

Dettagli

Didascalie delle fotografie sugli aiuti umanitari

Didascalie delle fotografie sugli aiuti umanitari Didascalie delle fotografie sugli aiuti umanitari Le didascalie delle fotografie qui sotto forniscono informazioni sul contesto di tutte le fotografie usate all interno delle risorse sugli aiuti umanitari.

Dettagli

IBO Italia ONG Onlus

IBO Italia ONG Onlus IBO Italia ONG Onlus IBO Italia Organizzazione Non Governativa e Onlus di ispirazione cristiana impegnata nel campo della cooperazione internazionale e del volontariato in Italia e nel Mondo. Conosciuta

Dettagli

ABBIAMO RISO PER UNA COSA SERIA 2017 RENDICONTO XV EDIZIONE

ABBIAMO RISO PER UNA COSA SERIA 2017 RENDICONTO XV EDIZIONE ABBIAMO RISO PER UNA COSA SERIA 2017 RENDICONTO XV EDIZIONE I PARTNER Con il patrocinio di Media Partner Con il sostegno di IL FISCHIO D INIZIO DELLA CAMPAGNA Per la sua XV edizione, FOCSIV ha lanciato

Dettagli

TABELLE RELATIVE ALL ATTIVITÀ ISTITUZIONALE

TABELLE RELATIVE ALL ATTIVITÀ ISTITUZIONALE 297 TABELLE RELATIVE Avvertenza L eventuale disallineamento tra i valori percentuali esposti nelle tabelle e il totale 100 deriva dall arrotondamento al 1 decimale dei suddetti valori, operato in via automatica

Dettagli

Con gli orfani della guerra

Con gli orfani della guerra Report settembre 2017 Con gli orfani della guerra Ucraina 1 Aggiornamenti sul contesto Per tutto il 2016 e la prima metà del 2017, la Fondazione Figli della Speranza e dell Amore (a Kiev) e l ONG Emmaus

Dettagli

tabelle relative all attività istituzionale Avvertenza

tabelle relative all attività istituzionale Avvertenza 237 tabelle relative all attività istituzionale Avvertenza L eventuale diseallineamento tra i valori percentuali esposti nelle tabelle ed il totale 100 deriva dall arrotondamento al 1 decimale dei suddetti

Dettagli

Documento di valutazione degli Istituti da finanziare

Documento di valutazione degli Istituti da finanziare Documento di valutazione degli Istituti da finanziare Canovalandia Onlus 9/20/2015 SEZIONE DATI GENERALI ISTITUTI Anno di riferimento 2015 Nome Istituto Piccolo Cottolengo Indirizzo Via A.Poerio 36 Città

Dettagli

Divisione Servizi Culturali e Amministrativi /010 Area Sport e Tempo Libero Servizio Gestione Sport GP CITTÀ DI TORINO

Divisione Servizi Culturali e Amministrativi /010 Area Sport e Tempo Libero Servizio Gestione Sport GP CITTÀ DI TORINO Divisione Servizi Culturali e Amministrativi 2018 06832/010 Area Sport e Tempo Libero Servizio Gestione Sport GP 0 CITTÀ DI TORINO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE 27 dicembre 2018 Convocata la Giunta

Dettagli

PROGETTO: FAEDESFA PER LA SCUOLA

PROGETTO: FAEDESFA PER LA SCUOLA PROGETTO: FAEDESFA PER LA SCUOLA NOI ABBIAMO DECISO DI LOTTARE PER I BAMBINI, SENZA I QUALI NON VARREBBE LA PENA DI VIVERE. L Osservatore Romano FAEDESFA: IL GRUPPO E LA GRANDE FAMIGLIA La storia di Faedesfa

Dettagli

VIDES BELGIO NORD. Volontariato Sostegno a distanza Progetti di sviluppo Paesi Coinvolti Settori di intervento

VIDES BELGIO NORD. Volontariato Sostegno a distanza Progetti di sviluppo Paesi Coinvolti Settori di intervento VIDES BELGIO NORD Volontariato Sostegno a distanza Progetti di sviluppo Paesi Coinvolti Settori di intervento 8 volontari locali e 7 internazionali 2 Progetti Bolivia - Italia Educazione; Formazione VIDES

Dettagli

Gruppo Descrizione intervento ,63 Beneficiario

Gruppo Descrizione intervento ,63 Beneficiario Totale ore Totale somma Gruppo Descrizione intervento 32076 30057,63 Beneficiario ALTO BIDENTE AVVISTAMENTO INCENDI, ESERCITAZIO NI AIB 467 PROTEZIONE CIVILE ALTO BIDENTE COLLETTA ALIMENTARE 59 BANCO ALIMENTARE

Dettagli

Michela Marchesini. Resume. Laurea nel 1984 in Filosofia presso l Università degli Studi di Milano, indirizzo psicologico

Michela Marchesini. Resume. Laurea nel 1984 in Filosofia presso l Università degli Studi di Milano, indirizzo psicologico Laurea nel 1984 in Filosofia presso l Università degli Studi di Milano, indirizzo psicologico Iter professionale 1984-1986: consulente presso Provincia e Comune di Milano su progetti psicologicosociali

Dettagli

IO STUDIO, grazie a Dio e grazie a voi

IO STUDIO, grazie a Dio e grazie a voi 17 ottobre 2014 IO STUDIO, grazie a Dio e grazie a voi 1 Serata di solidarietà a favore della realizzazione del progetto Foyer (casa per studentesse) a Koupéla in Burkina Faso Sintesi del lavoro svolto

Dettagli

notizie per chi non dimentica Questo Natale, scegli un dono importante

notizie per chi non dimentica Questo Natale, scegli un dono importante dicembre 2016 l editoriale n.19 di Simonetta Cavalieri (presidente AIMA Reggio Emilia) notizie Il 2016 volge ormai al termine e con questa edizione di dicembre del notiziario tracciamo un bilancio del

Dettagli

CAROVANA DELLA PREVENZIONE PROGRAMMA NAZIONALE ITINERANTE DI PROMOZIONE DELLA SALUTE FEMMINILE

CAROVANA DELLA PREVENZIONE PROGRAMMA NAZIONALE ITINERANTE DI PROMOZIONE DELLA SALUTE FEMMINILE www.komen.it CAROVANA DELLA PREVENZIONE PROGRAMMA NAZIONALE ITINERANTE DI PROMOZIONE DELLA SALUTE FEMMINILE I TUMORI DEL SENO UN PROBLEMA DI RILEVANZA SOCIALE 1 DONNA SU 9 sviluppa un tumore del seno nel

Dettagli

ASSOCIAZIONI RM 6 - H5 COMUNE AREA INTERVENTO

ASSOCIAZIONI RM 6 - H5 COMUNE AREA INTERVENTO ASSOCIAZIONI RM 6 - H5 COMUNE AREA INTERVENTO ALBA LARIANO Disabilità, anziani soli. COOP. SOCIALE RAGGI DI SOLE LARIANO Centro per l'infanzia e la famiglia. PROTEZIONE CIVILE LARIANO - L. SANTARSIERO

Dettagli

MODULO DI RICHIESTA DI LIBERALITA CENTRALI SUPERIORI A EURO Da compilare a cura dell Ente Richiedente

MODULO DI RICHIESTA DI LIBERALITA CENTRALI SUPERIORI A EURO Da compilare a cura dell Ente Richiedente MODULO/ALLEGATO B Liberalità Centrali superiori a 5.000 MODULO DI RICHIESTA DI LIBERALITA CENTRALI SUPERIORI A EURO 5.000 Da compilare a cura dell Ente Richiedente A) INFORMAZIONI SULL ENTE RICHIEDENTE:

Dettagli

Organizzazione dei servizi sociali

Organizzazione dei servizi sociali Dipartimento di Studi Umanistici A.A. 2017-2018 Docente:Pierpaola Pierucci Organizzazione dei servizi sociali Terzo settore (?) 1 settore: lo Stato ed i Servizi Pubblici 2 settore: il Mercato ed i Servizi

Dettagli

Direzione Servizi Amministrativi /010 Area Sport e Tempo Libero Servizio Gestione Sport MP 1 CITTÀ DI TORINO

Direzione Servizi Amministrativi /010 Area Sport e Tempo Libero Servizio Gestione Sport MP 1 CITTÀ DI TORINO Direzione Servizi Amministrativi 2016 06591/010 Area Sport e Tempo Libero Servizio Gestione Sport MP 1 CITTÀ DI TORINO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE 22 dicembre 2016 Convocata la Giunta presieduta

Dettagli

IO STUDIO, grazie a Dio e grazie a voi

IO STUDIO, grazie a Dio e grazie a voi 18 ottobre 2013 IO STUDIO, grazie a Dio e grazie a voi Serata di solidarietà a favore della realizzazione del progetto Formazione Giovani di Koupéla in Burkina Faso - Africa Sintesi del lavoro svolto e

Dettagli

PAROLE CHE RIVELANO LA DIMENSIONE SOCIALE DI QUESTA ESPERIENZA

PAROLE CHE RIVELANO LA DIMENSIONE SOCIALE DI QUESTA ESPERIENZA PROGETTO INTERCULTURALE/DOPOSCUOLA CENTRO ESTIVO CARRARA PAROLE CHE RIVELANO LA DIMENSIONE SOCIALE DI QUESTA ESPERIENZA PROGETTO MADRE / BAMBINO IMMIGRAZIONE CENTRO ESTIVO DISAGIO DOPOSCUOLA INTERCULTURA

Dettagli

Vivere insieme la Valdisieve

Vivere insieme la Valdisieve Vivere insieme la Valdisieve Chi Siamo L associazione culturale SULLA SIEVE nasce nel maggio 2014 su quella che potremmo definire la rive gauche di Pontassieve, a San Francesco di Pelago (Firenze), per

Dettagli

aho. ROTARY CLUB SARNICO E VALLE CAVALLINA DISTRETTO AR 2011/2012 Bollettino n gennaio 2012 I giovani, il Rotary e le prospettive future

aho. ROTARY CLUB SARNICO E VALLE CAVALLINA DISTRETTO AR 2011/2012 Bollettino n gennaio 2012 I giovani, il Rotary e le prospettive future aho. ROTARY CLUB SARNICO E VALLE CAVALLINA DISTRETTO 2040 - AR 2011/2012 Bollettino n. 22 30 gennaio 2012 I giovani, il Rotary e le prospettive future La serata La conviviale di questa sera si è svolta

Dettagli

SPETT.LE ELECTRIC POWER S.R.L. VIA NOCILLA, ACI SANT'ANTONIO (CT) Gentilissimo Amministratore Unico, dott. Licciardello

SPETT.LE ELECTRIC POWER S.R.L. VIA NOCILLA, ACI SANT'ANTONIO (CT) Gentilissimo Amministratore Unico, dott. Licciardello SPETT.LE ELECTRIC POWER S.R.L. VIA NOCILLA, 190 95025 ACI SANT'ANTONIO (CT) Gentilissimo Amministratore Unico, dott. Licciardello Quale presidente della Maris Onlus, a nome mio e di tutta l Associazione,

Dettagli

223 TABELLE RELATIVE ALL

223 TABELLE RELATIVE ALL 223 TABELLE RELATIVE All attività istituzionale Avvertenza L eventuale disallineamento tra i valori percentuali esposti nelle tabelle e il totale 100 deriva dall arrotondamento al 1 decimale dei suddetti

Dettagli

«Gli attori del Terzo settore»

«Gli attori del Terzo settore» Dipartimento di Studi Umanistici A.A. 2016-2017 Docente:Pierpaola Pierucci Organizzazione dei servizi sociali: «Gli attori del Terzo settore» Terzo settore (?) 1 settore: lo Stato ed i Servizi Pubblici

Dettagli

FONDAZIONE BEATO FEDERICO OZANAM - SAN VINCENZO DE PAOLI

FONDAZIONE BEATO FEDERICO OZANAM - SAN VINCENZO DE PAOLI FONDAZION BATO FDRICO OZANAM - SAN VINCNZO D PAOLI retta in nte Morale con D. M. del 27 gennaio 2000 Riconosciuta ONLUS ai sensi del D. M. n. 266/2003 ACCORDO DI SOLIDARITA Fondazione Beato Federico Ozanam

Dettagli

ELENCO PATROCINI CONCESSI DAL COMUNE DI CASTELNUOVO RANGONE ANNO 2012 Data delibera Numero delibera Soggetto patrocinato Oggetto del patrocinio

ELENCO PATROCINI CONCESSI DAL COMUNE DI CASTELNUOVO RANGONE ANNO 2012 Data delibera Numero delibera Soggetto patrocinato Oggetto del patrocinio ELENCO PATROCINI CONCESSI DAL COMUNE DI RANGONE ANNO 2012 Data delibera Numero delibera Soggetto patrocinato Oggetto del patrocinio 10/01/2012 2 07/02/2012 6 ABITO DI SALOMONE ONLUS "PETER E TRILLY" CONCESSIONE

Dettagli

Fondazione. S.I.N.S Arrigo Rispoli Presidente Commissione Distrettuale Rotary Foundation

Fondazione. S.I.N.S Arrigo Rispoli Presidente Commissione Distrettuale Rotary Foundation Bologna 24 Settembre 2011 La nostra Fondazione SINS 2011 Arrigo Rispoli Presidente Commissione Distrettuale Rotary Foundation La Fondazione Rotary è un associazione senza fini di lucro la cui missione

Dettagli

Come quella supportata della PANETTONI GIOVANNI COVA & C, un azienda che rappresenta nel mondo la tradizione e la qualità meneghina, e ci permette

Come quella supportata della PANETTONI GIOVANNI COVA & C, un azienda che rappresenta nel mondo la tradizione e la qualità meneghina, e ci permette With all the Heart Carissimi, il nostro desiderio è che questo Natale 2017 sia speciale e sereno per tutti, e rappresenti una buona occasione per dare prova di generosità, attraverso un atto solidale.

Dettagli

Il progetto CavaRei. Promosso e realizzato da:

Il progetto CavaRei. Promosso e realizzato da: Il progetto CavaRei Promosso e realizzato da: I Soggetti Promotori Nasce 1985 per costituire un punto di coordinamento delle diverse realtà Cooperative che si stavano formando sul territorio forlivese,

Dettagli

Gli Amici di Padre Andres ONLUS Adelante siempre adelante!

Gli Amici di Padre Andres ONLUS Adelante siempre adelante! La nostra Associazione è nata a maggio del 2007 anno e al momento operiamo nel territorio del Salvador. L intento di questa associazione è quello di aiutare la popolazione di El Salvador relativamente

Dettagli

Le associazioni di promozione sociale in provincia di Lucca

Le associazioni di promozione sociale in provincia di Lucca PROVINCIA DI LUCCA SERVIZIO POLITICHE GIOVANILI, SOCIALI E SPORTIVE E DI GENERE Le associazioni di promozione sociale in provincia di Lucca Risultati della rilevazione online 0 Alcune statistiche 0 Le

Dettagli

CISV, Comunità Impegno Servizio Volontariato, è un associazione comunitaria, senza scopo di lucro, laica e indipendente,

CISV, Comunità Impegno Servizio Volontariato, è un associazione comunitaria, senza scopo di lucro, laica e indipendente, CISV, Comunità Impegno Servizio Volontariato, è un associazione comunitaria, senza scopo di lucro, laica e indipendente, fondata nel 1961, impegnata nella lotta contro la povertà e per i diritti umani.

Dettagli

SPORT IMPIANTI SPORTIVI

SPORT IMPIANTI SPORTIVI SPORT IMPIANTI SPORTIVI CENTRO POLISPORTIVO VIA SANTENA - Rifacimento campo da calcetto, realizzazione tensostruttura per attività sportive e ricreative al coperto e partecipazione alle spese di gestione

Dettagli

IL SOSTEGNO DEL TERRITORIO, IL RUOLO DELLE ASSOCIAZIONI DOTT.SSA MONICA CONZ PSICOLOGA PRESIDENTE ASSOCIAZIONE FAMIGLIARI ALZHEIMER ONLUS

IL SOSTEGNO DEL TERRITORIO, IL RUOLO DELLE ASSOCIAZIONI DOTT.SSA MONICA CONZ PSICOLOGA PRESIDENTE ASSOCIAZIONE FAMIGLIARI ALZHEIMER ONLUS IL SOSTEGNO DEL TERRITORIO, IL RUOLO DELLE ASSOCIAZIONI DOTT.SSA MONICA CONZ PSICOLOGA PRESIDENTE ASSOCIAZIONE FAMIGLIARI ALZHEIMER ONLUS ASSOCIAZIONE FAMIGLIARI ALZHEIMER ONLUS: DOVE SI TROVA? CONEGLIANO

Dettagli

I premi della bontà dell Unci a un medico e 5 associazioni. Foto di gruppo dei premiati. Lunedì 28 novembre 2016

I premi della bontà dell Unci a un medico e 5 associazioni. Foto di gruppo dei premiati. Lunedì 28 novembre 2016 Foto di gruppo dei premiati Lunedì 28 novembre 2016 I premi della bontà dell Unci a un medico e 5 associazioni L annuale appuntamento con le realtà del territorio impegnate nel sociale : un successo che

Dettagli

Parrocchia Santa Caterina da Siena CALENDARIO PASTORALE 2015-2016

Parrocchia Santa Caterina da Siena CALENDARIO PASTORALE 2015-2016 Parrocchia Santa Caterina da Siena CALENDARIO PASTORALE 5- Sep 5 ~ Ottobre 5 ~ Nov 5 5 inizio catechismo e inizio catechismo inizio catechismo, 5 e 8 0 inizio scuola calcio Inizio oratorio: Messa ore 0.00

Dettagli

Dopo cena, il Santo Padre apparirà alla Finestra Papale per salutare i fedeli riuniti in piazza di fronte al Palazzo Vescovile di Cracovia.

Dopo cena, il Santo Padre apparirà alla Finestra Papale per salutare i fedeli riuniti in piazza di fronte al Palazzo Vescovile di Cracovia. Programma ufficiale della visita di Papa Francesco in Polonia in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù 2016 Cracovia Jasna Góra (Częstochowa) Oświęcim: 27 31 luglio 2016 Mercoledì, 27 luglio

Dettagli

Shelterbox è un organizzazione umanitaria internazionale fondata nel 2000 dai Rotariani del Rotary Club di Cornovaglia con lo scopo di aiutare le

Shelterbox è un organizzazione umanitaria internazionale fondata nel 2000 dai Rotariani del Rotary Club di Cornovaglia con lo scopo di aiutare le Shelterbox è un organizzazione umanitaria internazionale fondata nel 2000 dai Rotariani del Rotary Club di Cornovaglia con lo scopo di aiutare le popolazioni colpite da disastri naturali oppure da conflitti

Dettagli

RASSEGNA STAMPA V ANNIVERSARIO MORTE DON MARIO PICCHI. A cura di. Agenzia Comunicatio

RASSEGNA STAMPA V ANNIVERSARIO MORTE DON MARIO PICCHI. A cura di. Agenzia Comunicatio RASSEGNA STAMPA V ANNIVERSARIO MORTE DON MARIO PICCHI A cura di Agenzia Comunicatio COMUNICATO STAMPA SOCIALE; CEIS: DOMANI IL V ANNIVERSARIO SCOMPARSA DI DON MARIO PICCHI, FONDATORE DEL CENTRO ITALIANO

Dettagli

L Associazione Maxima Soccorso ha sede legale in via Turi, 7. E una O.n.l.u.s. (Organizzazione Non Lucrativa Di Utilità Sociale).

L Associazione Maxima Soccorso ha sede legale in via Turi, 7. E una O.n.l.u.s. (Organizzazione Non Lucrativa Di Utilità Sociale). L Associazione MAXIMA SOCCORSO O.n.l.u.s. di Casamassima (BA) è nata ad aprile 2009 prefiggendosi numerosi scopi, previsti dal proprio Statuto e tra questi: Attività di Protezione Civile: - la creazione

Dettagli

Documentazione e ricerche. Dati sulla partecipazione italiana alle missioni in Afghanistan

Documentazione e ricerche. Dati sulla partecipazione italiana alle missioni in Afghanistan Documentazione e ricerche Dati sulla partecipazione italiana alle missioni in Afghanistan n. 39 30 gennaio 2019 Camera dei deputati XVIII LEGISLATURA Documentazione e ricerche Dati sulla partecipazione

Dettagli

Villaggio per la Terra eventi e visibilità

Villaggio per la Terra eventi e visibilità 21-25 aprile - Galoppatoio di Villa Borghese e Terrazza del Pincio Villaggio per la Terra eventi e visibilità Papa Francesco al Villaggio per la Terra 2016 Sentendovi parlare, mi sono venute alla mente

Dettagli

Non si può cambiare il mondo, ma da qualche parte bisogna pur iniziare

Non si può cambiare il mondo, ma da qualche parte bisogna pur iniziare Non si può cambiare il mondo, ma da qualche parte bisogna pur iniziare Da 30 anni la Fondazione Anna Milanese si adopera per offrire alle persone bisognose e fragili un futuro migliore grazie al costante

Dettagli

Scritto da Administrator Lunedì 24 Maggio :42 - Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Giugno :18

Scritto da Administrator Lunedì 24 Maggio :42 - Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Giugno :18 attivita orizzonti Parrocchia BMV di Loreto Sciacca Lunedì 24 Maggio 2010 19:42 Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Giugno 2010 00:18 Orizzonti Onlus Viale delle Azalee, 46/F Sciacca (Ag) Associazione di

Dettagli

Attività

Attività Attività 2010 www.fondazioneintesasanpaoloonlus.org c.f. 97497360152 Mission La Fondazione interviene a fronte di conclamate situazioni di disagio In quali casi Beneficiari Art. 3 Statuto Nella generalità

Dettagli

TEATRO DONIZETTI - BERGAMO CONCERTO DI NATALE. The Beatles

TEATRO DONIZETTI - BERGAMO CONCERTO DI NATALE. The Beatles 11 anni di Emozioni TEATRO DONIZETTI - BERGAMO - 11.12.2016 CONCERTO DI NATALE The Beatles IL CONCERTO DI NATALE DELLA CITTÀ DI BERGAMO Il periodo natalizio è considerato da tutti un momento di condivisione,

Dettagli

BANDI ,00 con fondi territoriali assegnati da Fondazione CARIPLO 08/06/2016. Bando Bando

BANDI ,00 con fondi territoriali assegnati da Fondazione CARIPLO 08/06/2016. Bando Bando BANDI 2016 1.500.000,00 con fondi territoriali assegnati da Fondazione CARIPLO ASSISTENZA SOCIALE 700.000,00 Bando 1-2016 ARTE E CULTURA 450.000,00 Bando 2-2016 EDUCARE CON GLI ORATORI 100.000,00 Bando

Dettagli

CIRCOLO VELA MOLTRASIO CALENDARIO 2019

CIRCOLO VELA MOLTRASIO CALENDARIO 2019 CIRCOLO VELA MOLTRASIO CALENDARIO 2019 Serate Voglia di Oceano 07 febbraio giovedì Quarta serata oceanica Star in oceano con Dario Noseda ore 21,00 presso il Centro Civico del Comune di Moltrasio Assemblea

Dettagli

TI DO UNA MANO ONLUS Via Manzoni MONZA

TI DO UNA MANO ONLUS Via Manzoni MONZA TI DO UNA MANO ONLUS Via Manzoni 11 20900 MONZA Rendiconto al 31.12.2017 Riparto entrate uscite progetto Saldi iniziali disponibilità: cassa 921,00 Credito Valtellinese c/c 26.751,11 fondi vincolati per

Dettagli

LA BUONA PRASSI DEL MESE

LA BUONA PRASSI DEL MESE LA BUONA PRASSI DEL MESE Gentili colleghe e colleghi, si presenta un attività dedicata alle donne: donne in gravidanza e neomamme, beneficiarie dello SPRAR e appartenenti alla comunità locale. Ricette

Dettagli

16 GENNAIO GARBAGNATE MILANESE Sala Conferenze Ospedale G. Salvini. 3 MARZO 2009 BOLLATE Ospedale di Bollate -Saletta Day Hospital Oncologico

16 GENNAIO GARBAGNATE MILANESE Sala Conferenze Ospedale G. Salvini. 3 MARZO 2009 BOLLATE Ospedale di Bollate -Saletta Day Hospital Oncologico SEZIONE DI GARBAGNATE MILANESE 16 GENNAIO 2009 - GARBAGNATE MILANESE Sala Conferenze Ospedale G. Salvini LA GRAFOLOGIA AL SERVIZIO DELL UOMO Relatrice Emanuela Fanton- Grafologa e Rieducatrice della scrittura

Dettagli

RELAZIONE CONSUNTIVO ANNO 2014

RELAZIONE CONSUNTIVO ANNO 2014 RELAZIONE CONSUNTIVO ANNO 2014 Progetto scolastico in Costa d Avorio: Euro 21.100, 00 per il finanziamento scolastico di n.130 bambini oltre n. 2 adozioni ordinarie, comprendenti la terza rata residuo

Dettagli

A scuola dopo il terremoto: da Siena un aiuto concreto agli alunni di Norcia e Cittareale Domenica 15 Ottobre :57

A scuola dopo il terremoto: da Siena un aiuto concreto agli alunni di Norcia e Cittareale Domenica 15 Ottobre :57 Dalla Toscana continua la solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto: un delegazione di Unicoop Firenze in visita per consegnare materiali didattici alle due scuole costruite dopo gli eventi

Dettagli

con PROGETTO «ONE COW» - RWANDA

con PROGETTO «ONE COW» - RWANDA PROGETTO «ONE COW» - RWANDA IL PROGETTO Nel distretto di Bugesera, nella provincia Est del Rwanda, la popolazione locale deve spesso frontarsi il problema della siccità e delle seguenti carestie. L eomia

Dettagli

CALENDARIO DEGLI EVENTI ANNO 2017

CALENDARIO DEGLI EVENTI ANNO 2017 C O M U N E D I S A N F R O N T www.comune.sanfront.cn.it CALENDARIO DEGLI EVENTI ANNO 2017 GIORNO DATA APPUNTAMENTOUBICAZIONE MANIFESTAZIONE ORGANIZZATORE DETTAGLI EVENTO M E S E D I G E N N A I O DOMENICA

Dettagli

NEL SORRISO DI VALERIA ONLUS

NEL SORRISO DI VALERIA ONLUS NEL SORRISO DI VALERIA ONLUS Sede in SAN MINIATO BASSO, VIA TOSCO ROMAGNOLA EST 469/A Codice Fiscale Nr.Reg.Imp. 91013650501 Iscritta all Anagrafe Unica delle Onlus presso la Direzione Regionale dell Agenzia

Dettagli

NEL SORRISO DI VALERIA ONLUS

NEL SORRISO DI VALERIA ONLUS NEL SORRISO DI VALERIA ONLUS Sede in SAN MINIATO, VIA TOSCO ROMAGNOLA EST 469/A Codice Fiscale Nr.Reg.Imp. 91013650501 Iscritta all' Anagrafe Unica dell Onlus presso la Direzione Regionale dell' Agenzia

Dettagli

P.O. CROCE VERDE DI PADOVA

P.O. CROCE VERDE DI PADOVA P.O. CROCE VERDE DI PADOVA Assemblea Generale Ordinaria 25 novembre 2016 1 P.O. CROCE VERDE 103 ANNIVERSARIO 18/09/2016 2 P.O. CROCE VERDE FATTI SALIENTI DEL 2016 Inserimento in flotta e allestimento del

Dettagli

Lo sviluppo ha un volto Persona, educazione e desiderio.

Lo sviluppo ha un volto Persona, educazione e desiderio. Lo sviluppo ha un volto Persona, educazione e desiderio. AVSI, dal 1972 in cammino per la dignità della persona La Fondazione AVSI è una organizzazione non governativa, ONLUS, nata nel 1972. AVSI è presente

Dettagli

EMERGENZA INDONESIA EMERGENCY UNIT REPORT #1

EMERGENZA INDONESIA EMERGENCY UNIT REPORT #1 EMERGENZA INDONESIA EMERGENCY UNIT REPORT #1 IL CONTESTO Venerdì 28 settembre 2018 un terremoto di magnitudo 7.5 e un successivo tsunami colpiscono l Indonesia, devastando la provincia del Sulawesi Centrale,

Dettagli

Report settembre L HUB di Milano. Gestione servizio di accoglienza e orientamento di migranti in transito sul territorio milanese.

Report settembre L HUB di Milano. Gestione servizio di accoglienza e orientamento di migranti in transito sul territorio milanese. Report settembre 2017 L HUB di Milano Gestione servizio di accoglienza e orientamento di migranti in transito sul territorio milanese Italia 1 Aggiornamenti sul contesto Nel 2015 più di 1 milione di persone

Dettagli

Centro di Ascolto e Aiuto di Uggiate Trevano

Centro di Ascolto e Aiuto di Uggiate Trevano Relazione sociale 2018 Centro di Ascolto e Aiuto di Uggiate Trevano Chi siamo e cosa facciamo Il Centro di Ascolto e di Aiuto Caritas (CdAeA) del Vicariato di Uggiate Trevano include il territorio delle

Dettagli

CIRCOLO BASEGGIO (plessi: Baseggio, Capuozzo, Fr.lli Bandiera, S. Giovanni Bosco, Rodari)

CIRCOLO BASEGGIO (plessi: Baseggio, Capuozzo, Fr.lli Bandiera, S. Giovanni Bosco, Rodari) CIRCOLO BASEGGIO (plessi: Baseggio, Capuozzo, Fr.lli Bandiera, S. Giovanni Bosco, Rodari) Immigrazione Disabilità alunni stranieri Scarse progettare gli interventi alunni disabili Migliorare le la progettualità

Dettagli

SVILUPPO INCLUSIVO INDIRIZZATO A DONNE E BAMBINI NEI WESTERN GHATS

SVILUPPO INCLUSIVO INDIRIZZATO A DONNE E BAMBINI NEI WESTERN GHATS REPORT sul PROGETTO SVILUPPO INCLUSIVO INDIRIZZATO A DONNE E BAMBINI NEI WESTERN GHATS (INCLUSIVE DEVELOPMENT FOCUSING ON WOMEN AND CHILDREN IN THE WESTERN GHATS) aggiornamento al 31 dicembre 2015 1. Il

Dettagli

giovani comune di campi bisenzio Questionario

giovani comune di campi bisenzio Questionario comune di campi bisenzio Questionario giovani Lo scopo principale del seguente questionario è quello di volgere la nostra attenzione al mondo giovanile per liberarne e investirne le risorse, ascoltandone

Dettagli

Kiwanis Distretto Italia-San Marino

Kiwanis Distretto Italia-San Marino Pagina 1/7 ABBRACCI 2016... In Arte XVI Edizione. Il KC Firenze per la Fondazione dell'ospedale Pediatrico Meyer di Firenze MFPellegrino, 13 apr 2016, 18:44 Domenica 10 aprile 2016 alle ore 17.00, presso

Dettagli

Presentazione. www.fondazioneinse.org Via della Consulta, 50 00184 Roma Tel. +39 06 4740739 Fax. +39 06 4885041

Presentazione. www.fondazioneinse.org Via della Consulta, 50 00184 Roma Tel. +39 06 4740739 Fax. +39 06 4885041 Fondazione InSé Onlus Presentazione Via della Consulta, 50 00184 Roma Tel. +39 06 4740739 Fax. +39 06 4885041 Fondazione InSé Onlus: CHI SIAMO La Fondazione InSé Onlus è stata fondata nel 2009 dall attuale

Dettagli

Casatenovo: oltre 400 spettatori per gli ''Amici del teatro'' a favore della Croce Rossa

Casatenovo: oltre 400 spettatori per gli ''Amici del teatro'' a favore della Croce Rossa Casatenovo: oltre 400 spettatori per gli ''Amici del teatro'' a favore della Croce Rossa casateonline.it/articolo.php 4/2/2017 Erano oltre 400 gli spettatori che, venerdì sera, hanno affollato l'auditorium

Dettagli

RELAZIONE ANNULAE 2012

RELAZIONE ANNULAE 2012 RELAZIONE ANNULAE 2012 RELAZIONE ANNUALE DELLA CONSULTA GIOVANILE DI OSSI RIFLESSIONI È passato un anno dall ultimo incontro e la C.G.O. ha continuato a crescere. Anche se con un po di difficoltà siamo

Dettagli

AGENDA DEGLI INCONTRI APERTI AD AMICI E OSPITI Mese di Gennaio 2018

AGENDA DEGLI INCONTRI APERTI AD AMICI E OSPITI Mese di Gennaio 2018 10/01/2018 INNER DAY organizzato dai club milanesi Inner Day 2018 Conviviale 18,00 Hotel de Milan Per MILANO SETTIMO: Segretaria del Club Nadia Caglio Email nadiacaglio07@gmail.com PER MILANO SEMPIONE:

Dettagli

ASSOCIAZIONE RELAZIONE ANNO 2016

ASSOCIAZIONE RELAZIONE ANNO 2016 ASSOCIAZIONE RELAZIONE ANNO 2016 PRESENTAZIONE ASSOCIAZIONE Dopo aver svolto per alcuni anni opera di volontariato presso il carcere circondariale di Marino del Tronto avvalendosi dell associazione Papa

Dettagli

Montevecchia: 190 ai tavoli per la cena di solidarietà alla casetta a favore di Amatrice

Montevecchia: 190 ai tavoli per la cena di solidarietà alla casetta a favore di Amatrice Montevecchia: 190 ai tavoli per la cena di solidarietà alla casetta a favore di Amatrice merateonline.it/articolo.php Grande successo per la cena di beneficenza che si è tenuta alla Casetta di Montevecchia,

Dettagli