SETTIMANA DELLO SPORT
|
|
|
- Diana Molinari
- 9 anni fa
- Visualizzazioni
Transcript
1 Istituto Comprensivo Statale SANTO CALI di Linguaglossa Comuni LINGUAGLOSSA e CASTIGLIONE DI SICILIA SETTIMANA DELLO SPORT Il Progetto consiste nell offrire agli alunni una esperienza sportiva in ambito scolastico: promuovere il movimento, vissuto non in termini competitivi ma come buona pratica, attraverso la quale ogni individuo cura la propria salute e il proprio equilibrio fisico. È rivolto agli alunni delle Scuole Secondaria di I Grado dal 10 al 14 FEBBRAIO 2014 Primaria dal 17 al 21 FEBBRAIO 2014 Infanzia dal 7 all 11 APRILE 2014
2 LO SPORT E VITA VIVETE LO SPORT! Genitori La lettura delle pagine che seguono vi permetterà di comprendere il contenuto delle attività che la scuola vuole proporre ai vostri figli con il progetto SETTIMANA DELLO SPORT. Sono giornate nelle quali ogni alunno/a mette in pratica abilità, conoscenze già possedute oppure ne sperimenta di nuove in un contesto di relazioni, collaborazione, con coetanei e adulti. Sono un occasione non solo per conoscere se stessi e le proprie potenzialità, ma anche per scoprire gli altri fuori dagli schemi e dalle dinamiche della propria classe/sezione. Gli alunni potranno praticare per cinque giorni consecutivi un attività sportiva scelta tra lo SCI DISCESA SCI DI FONDO SNOWBOARD in collaborazione con la Scuola Italiana Sci - Etna Nord a Piano Provenzana-Linguaglossa, il GOLF in collaborazione con il Picciolo Golf Club al Picciolo-Castiglione di Sicilia, il NUOTO in collaborazione con la Piscina Mareneve a Linguaglossa; gli alunni che non aderiranno a nessuna di queste proposte su indicate parteciperanno ad attività sportive e di movimento organizzate all interno o all esterno della scuola con supporto di personale Le attività proposte permettono ai vostri figli di conoscere, apprezzare e valorizzare il nostro territorio con le sue caratteristiche, le sue risorse e le sue tradizioni, favorendo il rispetto e la tutela dell ambiente. L adesione firmata dai genitori o chi esercita la patria potestà dovrà essere consegnata al coordinatore/insegnante di classe entro e non oltre il 10 dicembre 2013 ed ha valore di autorizzazione alla partecipazione dell alunno all attività prescelta. I costi potranno subire delle piccole variazioni in relazione al numero dei partecipanti e all eventuale finanziamento erogato per le attività sportive da vari Enti pubblici e contributi di sponsor. Per lo sci e lo snowboard, l eventuale attrezzatura si dovrà noleggiare a Piano Provenzana, pagando direttamente sul posto 10,00 al giorno.
3 Il costo dello ski pass per lo sci di discesa e snowboard è di 10,00 al giorno. In alternativa ciascuna famiglia potrà scegliere di effettuare, per tempo e in completa autonomia, l abbonamento allo ski pass stagionale. Tutte le attività saranno supportate dall ausilio di uno o più maestri specializzati che impartiranno lezioni collettive nelle varie discipline. Ogni gruppo di ragazzi che frequenta la stessa disciplina sarà accompagnato da almeno quattro/cinque insegnanti. In questa prima fase le adesioni permettono di delineare la fattibilità di alcune attività, la numerosità dei gruppi e di prenotare le attività nelle varie scuole. La scheda di adesione indica la cifra approssimativa che potrà essere richiesta suscettibile di variazioni in relazione al numero dei partecipanti e ad eventuali ulteriori finanziamenti pubblici. Eventuali finanziamenti/contributi successivi finalizzati al sostegno dell iniziativa saranno distribuiti alle famiglie secondo i criteri proposti dal CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO* e approvati dal Consiglio d Istituto. L adesione si effettua compilando la scheda allegata relativa al grado/classe di frequenza scegliendo l attività. Per lo sci e lo snowboard indicare la situazione relativa all attrezzatura (per poter effettuare la prenotazione) e il possesso o meno dello ski pass stagionale. Vi ringrazio per la collaborazione, Vi saluto Dott.ssa Venera Marano Dirigente Scolastico *CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO: SETTINERI MARIA AUSILIATRICE GUZZETTA ALDO LUCIO BARBAGALLO LEO DI MAURO FRANCESCA FINOCCHIO MARIA GIOVANNA MAZZA ANNALISA BONFIGLIO CARMELITA REFERENTE C.S.S. SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO MEMBRO C.S.S. SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO MEMBRO C.S.S. - SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO MEMBRO C.S.S. SCUOLA PRIMARIA MEMBRO C.S.S. SCUOLA PRIMARIA MEMBRO C.S.S. - SCUOLA DELL INFANZIA MEMBRO C.S.S. SCUOLA DELL INFANZIA
4 SETTIMANA DELLO SPORT febbraio 2014 ore 08:00-13:30 SCI a Piano Provenzana-Linguaglossa GOLF al Picciolo-Castiglione di Sicilia NUOTO in piscina Mareneve-Linguaglossa Rivolto agli alunni della SCUOLA SECONDARIA DI GRADO, queste attività sportive permettono loro di conoscere, apprezzare e valorizzare il nostro territorio con le sue caratteristiche, le sue risorse e le sue tradizioni, favorendo il rispetto e la tutela dell ambiente. Consente, inoltre, di avere un primo approccio con il nuoto o con il golf o con lo sci o il miglioramento della tecnica se ne sono già in possesso. frequentante la classe..... sez.della Scuola Secondaria di I grado di. SCI DISCESA in collaborazione con Scuola Italiana Sci-Etna Nord SCI DI FONDO in collaborazione con Scuola Italiana Sci-Etna Nord 7,00 circa autobus al giorno SNOWBOARD in collaborazione con Scuola Italiana Sci-Etna Nord 10,00 Lezione snow.di n.2 ore al giorno. 10,00 noleggio tavola, scarponi e casco al giorno GOLF in collaborazione con Picciolo Golf Club 40,00 per un totale di 5 giorni-lezioni giornaliere di n.3 ore. 5,00 circa autobus al giorno. I sottoscritti genitori si impegnano a fare svolgere l attività scelta consapevoli che l Istituto dovrà assumere impegni relativi al Progetto.
5 SETTIMANA DELLO SPORT febbraio 2014 ore 08:00-13:30 SCI a Piano Provenzana-Linguaglossa GOLF al Picciolo-Castiglione di Sicilia NUOTO in piscina Mareneve-Linguaglossa Rivolto agli alunni della SCUOLA PRIMARIA (classi IV e V), queste attività sportive permettono loro di conoscere, apprezzare e valorizzare il nostro territorio con le sue caratteristiche, le sue risorse e le sue tradizioni, favorendo il rispetto e la tutela dell ambiente. Consente, inoltre, di avere un primo approccio con il nuoto o con il golf o con lo sci o il miglioramento della tecnica se ne sono già in possesso. frequentante la classe..... sez.della Scuola PRIMARIA di. SCI DISCESA in collaborazione con Scuola Italiana Sci-Etna Nord SCI DI FONDO in collaborazione con Scuola Italiana Sci-Etna Nord 7,00 circa autobus al giorno SNOWBOARD in collaborazione con Scuola Italiana Sci-Etna Nord 10,00 Lezione snow.di n.2 ore al giorno. 10,00 noleggio tavola, scarponi e casco al giorno GOLF in collaborazione con Picciolo Golf Club 40,00 per un totale di 5 giorni-lezioni giornaliere di n.3 ore. 5,00 circa autobus al giorno. I sottoscritti genitori si impegnano a fare svolgere l attività scelta consapevoli che l Istituto dovrà assumere impegni relativi al Progetto.
6 SETTIMANA DELLO SPORT febbraio 2014 ore 08:00-13:30 SCI a Piano Provenzana-Linguaglossa e NUOTO in piscina Mareneve-Linguaglossa Rivolto agli alunni della SCUOLA PRIMARIA (classe III ), queste attività sportive permettono loro di conoscere, apprezzare e valorizzare il nostro territorio con le sue caratteristiche, le sue risorse e le sue tradizioni, favorendo il rispetto e la tutela dell ambiente. Consente, inoltre, di avere un primo approccio con il nuoto o con lo sci o il miglioramento della tecnica se ne sono già in possesso. frequentante la classe III sez.della Scuola PRIMARIA di. SCI DISCESA in collaborazione con Scuola Italiana Sci-Etna Nord SCI DI FONDO in collaborazione con Scuola Italiana Sci-Etna Nord 7,00 circa autobus al giorno SNOWBOARD in collaborazione con Scuola Italiana Sci-Etna Nord 10,00 Lezione snow.di n.2 ore al giorno. 10,00 noleggio tavola, scarponi e casco al giorno I sottoscritti genitori si impegnano a fare svolgere l attività scelta consapevoli che l Istituto dovrà assumere impegni relativi al Progetto.
7 SETTIMANA DELLO SPORT febbraio 2014 ore 08:00-13:00 NUOTO in piscina Mareneve-Linguaglossa Rivolto agli alunni della SCUOLA PRIMARIA (classi I e II), questa attività sportiva permette loro di conoscere, apprezzare e valorizzare il nostro territorio con le sue caratteristiche e le sue risorse. Consente, inoltre, di avere un primo approccio con il nuoto o il miglioramento della tecnica se ne sono già in possesso. frequentante la classe sez.della Scuola PRIMARIA di. I sottoscritti genitori si impegnano a fare svolgere l attività scelta consapevoli che l Istituto dovrà assumere impegni relativi al Progetto.
8 SETTIMANA DELLO SPORT aprile 2014 ore 08:30-13:30 NUOTO in piscina Mareneve-Linguaglossa Rivolto agli alunni della SCUOLA dell INFANZIA ( anni 5 ), questa attività sportiva permette loro di conoscere, apprezzare e valorizzare il nostro territorio con le sue caratteristiche e le sue risorse. Consente, inoltre, di avere un primo approccio con il nuoto o il miglioramento della tecnica se ne sono già in possesso. frequentante la sezione.della Scuola dell INFANZIA plessi CASTIGLIONE di SICILIA, SOLICCHIATA e PASSOPISCIARO I sottoscritti genitori si impegnano a fare svolgere l attività scelta consapevoli che l Istituto dovrà assumere impegni relativi al Progetto.
9 SETTIMANA DELLO SPORT aprile 2014 ore 08:15-13:15 NUOTO in piscina Mareneve-Linguaglossa Rivolto agli alunni della SCUOLA dell INFANZIA ( anni 5 ), questa attività sportiva permette loro di conoscere, apprezzare e valorizzare il nostro territorio con le sue caratteristiche e le sue risorse. Consente, inoltre, di avere un primo approccio con il nuoto o il miglioramento della tecnica se ne sono già in possesso. frequentante la sezione.della Scuola dell INFANZIA plesso di LINGUAGLOSSA I sottoscritti genitori si impegnano a fare svolgere l attività scelta consapevoli che l Istituto dovrà assumere impegni relativi al Progetto.
10 SETTIMANA DELLO SPORT aprile 2014 ore 08:30-13:30 Rivolto agli alunni della SCUOLA dell INFANZIA ( anni 3 e 4 ), le attività proposte permettono loro di conoscere, apprezzare e valorizzare il nostro territorio con le sue caratteristiche e le sue risorse. Consente, inoltre, di avere un primo approccio con il movimento guidato. frequentante la sezione.della Scuola dell INFANZIA plessi CASTIGLIONE di SICILIA, SOLICCHIATA e PASSOPISCIARO il/la proprio/a figlio/a a partecipare alle attività sportive e di movimento organizzate all interno o all esterno della scuola con supporto di personale qualificato per una spesa massima di 10,00 settimanale. I sottoscritti genitori si impegnano a fare svolgere l attività consapevoli che l Istituto dovrà assumere impegni relativi al Progetto.
11 SETTIMANA DELLO SPORT aprile 2014 ore 08:15-13:15 Rivolto agli alunni della SCUOLA dell INFANZIA ( anni 3 e 4 ), le attività proposte permettono loro di conoscere, apprezzare e valorizzare il nostro territorio con le sue caratteristiche e le sue risorse. Consente, inoltre, di avere un primo approccio con il movimento guidato. frequentante la sezione.della Scuola dell INFANZIA plesso di LINGUAGLOSSA il/la proprio/a figlio/a a partecipare alle attività sportive e di movimento organizzate all interno o all esterno della scuola con supporto di personale qualificato per una spesa massima di 10,00 settimanale. I sottoscritti genitori si impegnano a fare svolgere l attività consapevoli che l Istituto dovrà assumere impegni relativi al Progetto.
CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO FILOLAO
ALLEGATO C MODELLO PROGETTO UFFICIO E.M.F.S. Crotone Liceo Scientifico Statale Filolao Crotone MODELLO PROGETTO ISTITUZIONE SCOLASTICA: LICEO SCIENTIFICO FILOLAO DIRIGENTE SCOLASTICO: DOCENTE COORDINATORE:
RICHIESTA DI PERMESSO D USCITA FUORI ORARIO SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA
ISTITUTO COMPRENSIVO RICHIESTA DI PERMESSO D USCITA FUORI ORARIO SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA Il/La sottoscritto/a chiede di voler accordare al proprio figlio/a,alunno/a della classe sez. della Scuola
ISTITUTO COMPRENSIVO SANTO CALÌ LINGUAGLOSSA (CT) REPORT INDAGINE CONOSCITIVA SETTIMANA CORTA
ISTITUTO COMPRENSIVO SANTO CALÌ di LINGUAGLOSSA (CT) Prot. n. 77/C3e del //13 REPORT INDAGINE CONOSCITIVA SETTIMANA CORTA ANNO SCOLASTICO 1/13 PREMESSA Al fine di quantificare preventivamente la portata
ISTITUTO COMPRENSIVO GRANAROLO DELL EMILIA PROGETTO ACCOGLIENZA DELLA SCUOLA DELL INFANZIA
ISTITUTO COMPRENSIVO GRANAROLO DELL EMILIA PROGETTO ACCOGLIENZA DELLA SCUOLA DELL INFANZIA LA REFERENTE PROGETTO: INS. SORAGNESE ANTONELLA PROGETTO ACCOGLIENZA NUOVI ISCRITTI E NON. 2014/2015 SCUOLA DELL
1. Oggetto del concorso Il concorso di idee è finalizzato alla realizzazione di cartoline per il Museo Civico e della Ceramica di Ariano Irpino.
Iniziativa realizzata nell ambito della Legge Regionale 12/05 per incentivi Musei locali Bando di concorso Il Comune di Ariano Irpino in collaborazione con la società cooperativa Sistema Museo propone
Fac-simile Certificazione del Medico Curante
CERTIFICAZIONE PER ATTIVITÀ SPORTIVA NON AGONISTICA IN AMBITO SCOLASTICO (L.125 30-10-2013 - L.R. 35/2003) La scuola.. CHIEDE per il proprio allievo.... nato a: il. il rilascio del certificato di idoneità
COMUNE DI MORSANO AL TAGLIAMENTO
Prot. 3845 lì, 13 maggio 2013 Oggetto: Grest 2013 Bambini e ragazzi 7-13 anni Gentile Famiglia MORSANO AL TAGLIAMENTO L Amministrazione Comunale organizza per l estate 2013 il Centro estivo per ragazzi
Istituto Comprensivo Alba Adriatica Via Duca D Aosta, 13 64011 Alba Adriatica (TE) a.s. 2014-15 Dirigente Scolastico: Prof.ssa SABRINA DEL GAONE
Progettazione delle Attività di Continuità e Istituto Comprensivo Alba Adriatica Via Duca D Aosta, 13 64011 Alba Adriatica (TE) a.s. 2014-15 Dirigente Scolastico: Prof.ssa SABRINA DEL GAONE Referente Continuità:
ALLEGATO A Al Dirigente Scolastico dell IC Calderini - Tuccimei
ALLEGATO A Al Dirigente Scolastico dell IC Calderini - Tuccimei Oggetto: richiesta autorizzazione per visita d istruzione Il sottoscritto docente della/e classe/i chiede autorizzazione ad effettuare una
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CORNIGLIO Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado
DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA PRIMARIA Al Dirigente Scolastico dell Istituto Comprensivo di Corniglio _l_ sottoscritt in qualità di padre madre tutore CHIEDE l iscrizione dell alunn alla classe prima
Progetto gioco- sport dei plessi Collodi e Italo Stagno
Progetto gioco- sport dei plessi Collodi e Italo Stagno Attività di gioco- sport per i bambini di scuola Primaria. Anno Scolastico 2015-2016 Premessa Il presente progetto vuole essere riproposto nella
SI CHIEDE GENTILMENTE DI COMPILARE LA DOMANDA IN STAMPATELLO. Il\La Sottoscritto\a... padre madre tutore. dell alunno/a. CHIEDE
ISTITUTO COMPRENSIVO MARZABOTTO VIA SAVONA, 135 20099 SESTO SAN GIOVANNI Scuola dell Infanzia SAVONA tel. 02/2423696 Scuola Elementare MARZABOTTO tel. 02/2482686 Scuola Media P. CALAMANDREI tel. 02/3650501
PROGETTO ORIENTAMENTO
Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Comprensivo Statale di Francavilla di Sicilia Via Napoli, 2 Francavilla di Sicilia(Me) Telefono 0942 981230 c.f.96005620834 c.u.ufal7m
C.R.D. ESTIVO Domanda di ammissione al servizio. Il/la sottoscritto/a... Telefono fisso...cellulare. CHIEDE che il proprio figlio/a
C.R.D. ESTIVO 2016 Domanda di ammissione al servizio Da consegnare presso l'ufficio del Comune di Formigara entro il 30 GIUGNO. Al Signor Sindaco del Comune di FORMIGARA Il/la sottoscritto/a... residente
Povegliano Veronese, 30/01/2016
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE A. BALLADORO Via Colombo, 20 37064 Povegliano V.se (VR) Tel. 045 6350566 - www.icspovegliano.gov.it e-mail: [email protected] PEC: [email protected] CIRC.
ATTIVITà ESTIVE 2016. Per bambini frequentanti le Scuole dell Infanzia dal 01 luglio al 22 luglio 2016.
ATTIVITà ESTIVE 2016 Per bambini frequentanti le Scuole dell Infanzia dal 01 luglio al 22 luglio 2016. ATTIVITà ESTIVE 2016 Per bambini frequentanti le Scuole Primarie dal 27 giugno al 22 luglio 2016.
SUL CORSO DI SCI DA DISCESA E SNOWBOARD
Circolare n 51/16 Torino, 05/12/2016 Sezione Sportiva IL CRAL INFORMA SUL CORSO DI SCI DA DISCESA E SNOWBOARD 2016-17 Tutto ciò che dovete sapere su CORSI DI SCI DISCESA e SNOWBOARD Attenzione!!! Una grande
14/01/2015 Verbale di Assemblea del Comitato Genitori dell Istituto Comprensivo Copernico di Corsico
14/01/2015 Verbale di Assemblea del Comitato Genitori dell Istituto Comprensivo Copernico di Corsico In data 14/01/2015 alle ore 17.15 si è tenuta, presso la Scuola Primaria Copernico di Corsico, la riunione
COMUNE DI SAN PIETRO DI FELETTO Provincia di Treviso
Ai Genitori degli alunni delle Scuole Primarie di San Pietro di Feletto OGGETTO: iscrizione al Centro Educativo Pomeridiano (doposcuola) e al corso di nuoto autunnale. a.s. 2015/2016 Gentili Genitori,
Scheda di iscrizione Centro estivo Fantasy House 2017
Scheda di iscrizione Centro estivo Fantasy House 2017 Il /la sottoscritto/a residente a Via... n... tel. abitazione... cel..... altri recapiti...e-mail... CHIEDE l iscrizione del/la figlio/a.... nato/a
REGOLAMENTO VIAGGI D ISTRUZIONE-VISITE GUIDATE- USCITE DIDATTICHE
REGOLAMENTO VIAGGI D ISTRUZIONE-VISITE GUIDATE- USCITE DIDATTICHE ANNO SCOLASTICO 2014/2015 Dirigente Scolastico (Prof.ssa Borrello Antonella) 1 REGOLAMENTO VIAGGI D ISTRUZIONE-VISITE GUIDATE-USCITE DIDATTICHE
SI CHIEDE GENTILMENTE DI COMPILARE LA DOMANDA IN STAMPATELLO
ISTITUTO COMPRENSIVO DANTE ALIGHIERI - Via Falck n.110 - Sesto San Giovanni (MI) - COD.MECC. MIIC8C800T Tel. 02/36.57.471 Fax. 02/36.57.47.36 e-mail [email protected] sito: www.comprensivodante.info
DOMANDA DI ISCRIZIONE AL DIRIGENTE SCOLASTICO Istituto Comprensivo VIA DELLE AZZORRE A.S MODELLO A
DOMANDA DI ISCRIZIONE AL DIRIGENTE SCOLASTICO Istituto Comprensivo VIA DELLE AZZORRE A.S. 2016-17 MODELLO A Il/La sottoscritto/a _ Padre Madre Tutore esercitante la patria potestà l iscrizione alla scuola
