NORME PER L AMMISSIONE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "NORME PER L AMMISSIONE"

Transcript

1 NORME PER L AMMISSIONE Ann Accademic 2016/2017 Facltà di Ecnmia Crs di Laurea Magistrale Mercati e strategie d impresa (Classe LM-77) 150 psti di cui 5 riservati ai candidati nn cmunitari in pssess di titl internazinale Inizi lezini: 19 Settembre 2016

2 CHI PUÒ ACCEDERE? Per accedere al crs di laurea magistrale di Mercati e strategie d impresa è necessari pssedere: 1. una laurea triennale cnseguita/da cnseguire entr il 31 dicembre 2016 afferenti: - alla classe L-18 Scienze dell ecnmia e della gestine aziendale (ex D.M. 270/04 classe 17 ex D.M. 509/99); - alla classe L-33 Scienze ecnmiche (ex D.M. 270/04 classe 28 ex D.M. 509/99); - a una classe di laurea triennale ex D.M. 509/99 ex D.M. 270/04 e in pssess di almen 60 CFU nei seguenti settri scientific-disciplinari: fin a un massim di 30 CFU nell area ecnmica: SECS-P/01, SECS-P/02, SECS-P/03, SECS-P/04, SECS-P/05, SECS-P/06; fin a un massim di 40 CFU nell area aziendale: SECS-P/07, SECS-P/08, SECS-P/09, SECS-P/10, SECS-P/11, SECS-P/12; fin a un massim di 30 CFU nell area quantitativa: SECS-S/01, SECS-S/02, SECS-S/03, SECS-S/05, SECS-S/06, MAT/02, MAT/03, MAT/05, MAT/06, MAT/08, MAT/09; fin a un massim di 12 CFU nell area sci-psiclgica: SPS/04, SPS/07, SPS/08, SPS/09, SPS/10, M-PSI/06; fin a un massim di 12 CFU nell area giuridica: IUS/01, IUS/04, IUS/05, IUS/07, IUS/08, IUS/09, IUS/10, IUS/12, IUS/13, IUS/14; fin a un massim di 30 CFU nell area infrmatica: ING-IND/16, ING-IND/17, ING-IND/35, ING-INF/05; ING- INF/06; INF/ i seguenti insegnamenti (*) nel pian di studi: - Diritt cmmerciale - Finanza aziendale/ Ecnmia delle aziende di credit/ Ecnmia degli intermediari finanziari/ Ecnmia del mercat mbiliare - Marketing - Organizzazine aziendale - Prgrammazine e cntrll/ Ecnmia e gestine delle imprese (*)Pssn mancare fin a un massim di 2 esami tra quelli spra indicati. Sltant un degli esami mancanti viene attribuit d uffici cme esame vinclat, al pst dell esame a scelta del pian di studi della laurea magistrale. Al mment dell inltr della dmanda di ammissine/preiscrizine, l studente deve aver acquisit almen 153 crediti frmativi universitari. Il pian di studi dei candidati in pssess di un titl divers da Laurea triennale (una laurea quadriennale dell rdinament pre D.M. 509/99 un diplma universitari di durata triennale, una scula diretta a fini speciali di durata triennale), verrà valutat da un appsita Cmmissine nminata dalla Facltà.

3 VERIFICA DEL POSSESSO DEI REQUISITI CURRICULARI I candidati in pssess di titl di studi italian pssn verificare i requisiti curriculari tramite il prtale Iscrizine ai crsi ( Tutta la dcumentazine necessaria per l iscrizine sarà dispnibile esclusivamente nline dp l utilizz della prcedura. Sul sit web dell atene, nella pagina della facltà d interesse, alla sezine Mdalità d ammissine è pssibile cnsultare e scaricare il dcument Prtale di Iscrizine ai crsi: Guida all utilizz. I candidati cn titl di studi cnseguit all ester si dvrann attenere alle dispsizini impartite dal Minister dell Istruzine, dell Università e della Ricerca, che verrann rese pubbliche cn appsita nta. Per infrmazini sui dcumenti da presentare, cstr devn rivlgersi all Uffici Ammissini Internazinali Internatinal Admissins Office. MODALITÀ E TEMPISTICHE DI AMMISSIONE 1ª FASE ORDINE CRONOLOGICO cn MEDIA PONDERATA 26/30 dal 06 giugn al 17 lugli 2016 Ai candidati prvenienti dai crsi di laurea triennale attivati dalla Facltà di Ecnmia dell Università Cattlica del Sacr Cure in pssess di tutti i requisiti curriculari richiesti, è ricnsciuta l adeguatezza della preparazine persnale e pssn inltrare dmanda di immatriclazine/preiscrizine. Ai candidati prvenienti dai crsi di laurea triennale attivati dalla Facltà di Ecnmia dell Università Cattlica del Sacr Cure, ma in difett degli insegnamenti richiesti tra i requisiti curriculari spra indicati, e ai candidati nn prvenienti dai crsi di laurea triennale attivati dalla Facltà di Ecnmia dell Università Cattlica del Sacr Cure, nn è ricnsciuta direttamente l adeguatezza della preparazine persnale. A partire dal 06/06/2016 ed entr il 17/07/2016, devn inltrare una Nuva dmanda per la valutazine del pian degli studi, tramite l appsita funzine sul prtale web. I candidati ricevn l esit della valutazine del lr curriculum studirum via , ppure la cnvcazine del crdinatre del crs di laurea, per l assegnazine di eventuali insegnamenti bbligatri; in tal cas devn recarsi al cllqui prtand cn sé la dcumentazine necessaria, se richiesta. I sli candidati che hann ttenut il nullasta dp il 17/07/2016 pssn inltrare la dmanda di immatriclazine/preiscrizine entr il 20/07/2016, accedend nuvamente alla prcedura infrmatica dedicata. N.B. Se nn viene rilasciat il nullasta, il candidat nn può presentare la dmanda di preiscrizine/immatriclazine. In data 22/07/2016 sarà pubblicat sul sit internet ( un avvis recante il numer di psti eventualmente dispnibili per la secnda fase.

4 2 ª FASE GRADUATORIA DI MERITO SOLO CANDIDATI UC DELLA FACOLTA DI ECONOMIA CON MEDIA PONDERATA 23/30 e < 26/30 dal 06 giugn al 20 lugli 2016 I candidati prvenienti dai crsi di laurea triennale attivati dalla Facltà di Ecnmia dell Università Cattlica del Sacr Cure in pssess dei requisiti curriculari, pssn inltrare dmanda di ammissine per i psti dispnibili al termine della 1ª fase. I sli candidati in difett degli insegnamenti richiesti tra i requisiti curriculari spra indicati, ricevn l esit della valutazine del lr curriculum studirum via , ppure la cnvcazine del crdinatre del crs di laurea, per l assegnazine di eventuali insegnamenti bbligatri. In tal cas devn recarsi al cllqui prtand cn sé la dcumentazine necessaria, se richiesta. N.B. Se nn viene rilasciat il nullasta, il candidat nn può essere ammess in graduatria. Nel cas in cui il candidat fsse interessat anche ad un altr crs della facltà di Ecnmia, ptrà esprimere una secnda pzine, inltrand la relativa dmanda di ammissine cn riferiment al crs scelt. Entr il girn 26/07/2016 sarà pubblicata sul sit web ( la graduatria dei candidati ammessi sulla base della media pnderata dei vti riprtati negli esami già sstenuti e la relativa lista d attesa, se presente. I candidati ammessi entr il girn 24/08/2016 devn inltrare dmanda di immatriclazine/preiscrizine, accedend nuvamente alla prcedura infrmatica dedicata. Una vlta esauriti i psti dispnibili per il crs di laurea indicat cme prima pzine, i candidati parteciperann di diritt alla graduatria del crs indicat cme secnda pzine. In tal cas la graduatria verrà stilata cnsiderand in md equivalente le candidature di prima e secnda pzine. I sli candidati in lista d attesa ptrann attendere la pubblicazine dell eventuale nuva lista degli ammessi entr il girn 26/08/2016 e presentare la dmanda di immatriclazine/preiscrizine entr il 31/08/2016. ATTENZIONE: una vlta inltrata la dmanda di immatriclazine/preiscrizine nn è pssibile effettuare passaggi a altri crsi di laurea magistrale della Facltà. 3 ª FASE GRADUATORIA DI MERITO PER TUTTI I CANDIDATI dal 27 lugli al 28 agst 2016 Ai candidati prvenienti dai crsi di laurea triennale attivati dalla Facltà di Ecnmia dell Università Cattlica del Sacr Cure in pssess di tutti i requisiti curriculari richiesti, è ricnsciuta l adeguatezza della preparazine persnale e pssn inltrare dmanda di ammissine per i psti dispnibili al termine della 2ª fase. Ai candidati prvenienti dai crsi di laurea triennale attivati dalla Facltà di Ecnmia dell Università Cattlica del Sacr Cure, ma in difett degli insegnamenti richiesti tra i requisiti curriculari spra indicati, e ai candidati nn prvenienti dai crsi di laurea triennale attivati dalla Facltà di Ecnmia dell Università Cattlica del Sacr Cure, nn è ricnsciuta direttamente l adeguatezza della preparazine persnale.

5 Cstr pssn inltrare dmanda di ammissine per i psti dispnibili al termine della 2ª fase e ricevn l esit della valutazine del lr curriculum studirum via , ppure la cnvcazine del crdinatre del crs di laurea, per l assegnazine di eventuali insegnamenti bbligatri; in tal cas devn recarsi al cllqui prtand cn sé la dcumentazine necessaria, se richiesta. N.B. Se nn viene rilasciat il nullasta, il candidat nn può essere ammess in graduatria. Nel cas in cui il candidat fsse interessat anche ad un altr crs della facltà di Ecnmia, ptrà esprimere una secnda pzine, inltrand per gnuna la relativa dmanda di ammissine cn riferiment al crs scelt. Entr il girn 05/09/2016 sarà pubblicata sul sit web ( la graduatria dei candidati ammessi sulla base della media pnderata dei vti riprtati negli esami già sstenuti e la relativa lista d attesa, se presente. I candidati ammessi entr il girn 08/09/2016 devn inltrare dmanda di immatriclazine/preiscrizine, accedend nuvamente alla prcedura infrmatica dedicata. Una vlta esauriti i psti dispnibili per il crs di laurea indicat cme prima pzine, i candidati parteciperann di diritt alla graduatria del crs indicat cme secnda pzine. In tal cas la graduatria verrà stilata cnsiderand in md equivalente le candidature di prima e secnda pzine. ATTENZIONE: una vlta inltrata la dmanda di immatriclazine/preiscrizine nn è pssibile effettuare passaggi a altri crsi di laurea magistrale della Facltà. Al termine della 3ª fase, in cas di psti ancra dispnibili, i candidati verrann ammessi sulla base della lista d attesa, fin ad esauriment psti. L elenc dei candidati ammessi sarà pubblicat tramite avvis sul sit web ( Nta Bene: La pubblicazine delle graduatrie ha valre di cmunicazine ufficiale ai candidati interessati. I candidati ammessi che nn sserverann i termini spra indicati sarann cnsiderati rinunciatari e subentrerann eventuali candidati in lista d attesa. ESAMI VINCOLATI E SOPRANNUMERARI OBBLIGATORI I candidati a cui sn stati assegnati esami vinclati sprannumerari bbligatri, dvrann necessariamente sstenere gli stessi durante la carriera universitaria e prima del cnseguiment della laurea: - l esame vinclat verrà inserit al pst dell esame a scelta previst dal pian degli studi; - l esame sprannumerari bbligatri verrà aggiunt agli esami previsti nel pian degli studi. AREA MATRICOLE In cas di necessità è pssibile rivlgersi al punt Assistenza Lauree Magistrali press l Area Matricle, a partire dal 6 giugn al 30 settembre, dalle 8.30 alle L Area Matricle sserverà un turn di chiusura dall 08 al 19 Agst

6 NORME COMUNI Nel cas in cui nella dcumentazine presentata dal candidat risultin dichiarazini false mendaci, di frmazine us di atti falsi, ferme restand le sanzini previste dal cdice penale e dalle leggi speciali in materia (artt. 75 e 76 D.P.R. 445/2000), il candidat cessa dall status di studente. L Atene prvvederà al recuper degli eventuali benefici cncessi (es. brse di studi) e nn prcederà in nessun cas al rimbrs delle tasse versate. Si segnala che per infrmazini e chiarimenti, gli studenti cn disabilità disturb specific dell apprendiment (DSA) pssn rivlgersi direttamente al Servizi Integrazine Studenti cn Disabilità e Studenti cn Dislessia. Agli iscritti ai crsi di laurea magistrale si applica la Nrmativa Generale per la determinazine dei cntributi universitari a.a. 2016/17. Nel cas di preiscrizine, i candidati ttengn la riserva del pst e il diritt di frequentare i crsi magistrali dal lr inizi e pertant la prima rata versata nn è rimbrsabile, salv che l immatriclazine nn sia stata perfezinata per causa a lr nn direttamente imputabile. Respnsabile del prcediment del presente band, ai sensi della legge n. 241/1990: Gabriele Mntli Direttre Gestine carriera e servizi agli studenti L. g Gemelli 1, Milan IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO Prf. Marc Elefanti IL RETTORE Prf. Franc Anelli Milan, 04 aprile 2016

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Ann Accademic 2017/2018 Facltà di Ecnmia Crs di Laurea Magistrale Mercati e strategie d impresa (Classe LM-77) 150 psti di cui 5 riservati ai candidati nn cmunitari in pssess di

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2017/2018 Facoltà di Economia Corso di Laurea Magistrale Direzione e consulenza aziendale (Classe LM-77) La didattica del corso è erogata in modalità blended (www.unicatt.it)

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2016/2017 Facoltà di Economia Corso di Laurea Magistrale Direzione e consulenza aziendale* (Classe LM-77) La didattica del corso è erogata in modalità blended (www.unicatt.it)

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2016/2017 Facoltà di Economia Corso di Laurea Magistrale Management per l impresa (Classe LM-77) 300 posti di cui 7 riservati ai candidati non comunitari in possesso

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2017/2018 Facoltà di Economia Corso di Laurea Magistrale Management per l impresa (Classe LM-77) 300 posti di cui 7 riservati ai candidati non comunitari in possesso

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2016/2017 Facoltà di Economia Corso di Laurea Magistrale Management (Classe LM-77) 100 posti di cui 20 riservati ai candidati non comunitari in possesso di titolo

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2017/2018 Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative Corso di Laurea Magistrale Economia dei mercati e degli intermediari finanziari (Classe LM-77) 200

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2016/2017 Interfacoltà Economia Medicina e chirurgia A. Gemelli Corso di Laurea Magistrale Management dei servizi (Classe LM-77) 100 posti di cui 2 riservati ai candidati

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2016/2017 Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative Corso di Laurea Magistrale Banking and finance (Classe LM-77) 100 posti di cui 20 riservati ai candidati

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2017/2018 Facoltà di Psicologia Corsi di Laurea Magistrale (Classe LM-51) Psicologia clinica e promozione della salute: persona, relazioni familiari e di comunità

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2018/2019 Facoltà di Economia Corso di Laurea Magistrale Mercati e strategie d impresa (Classe LM-77) 150 posti di cui 5 riservati ai candidati non comunitari in

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2017/2018 Facoltà di Economia Corso di Laurea Magistrale Management (Classe LM-77) 100 posti di cui 20 riservati ai candidati non comunitari in possesso di titolo

Dettagli

DICHIARAZIONE PER CANDIDATI EXTRAUE

DICHIARAZIONE PER CANDIDATI EXTRAUE Band per l ammissine al Crs di laurea magistrale in Bitecnlgie mediche - A.A. 2018/19 DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE (DPR 28 DICEMBRE 2000, N.445, ARTT.46 E SGG. E L. NOVEMBRE 2011, N.183,

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2018/2019 Facoltà di Economia Corso di Laurea Magistrale Economia e legislazione d impresa (Classe LM-77) 150 posti di cui 2 riservati ai candidati non comunitari

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2017/2018 Facoltà di Economia e Giurisprudenza Corso di Laurea Magistrale Gestione d azienda (Classe LM-77) 200 posti di cui 15 riservati ai candidati in possesso

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2017/2018 Interfacoltà di Lettere e filosofia - Economia Corso di Laurea Magistrale Comunicazione per l impresa, i media e le organizzazioni complesse (Classe LM-19/LM-59)

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2017/2018 Facoltà di Economia Corso di Laurea Magistrale Economia (Classe LM-56) 100 posti di cui 15 riservati ai candidati non comunitari in possesso di titolo internazionale

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2019/2020 Facoltà di Economia Corso di Laurea Magistrale Mercati e strategie d impresa Lingua: Italiano (Classe LM-77) 150 posti di cui 5 riservati ai candidati non

Dettagli

Bando per l ammissione al Corso di laurea magistrale in Biotecnologie mediche - A.A. 2019/20

Bando per l ammissione al Corso di laurea magistrale in Biotecnologie mediche - A.A. 2019/20 Band per l ammissine al Crs di laurea magistrale in Bitecnlgie mediche - A.A. 2019/20 DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE (DPR 28 DICEMBRE 2000, N.445, ARTT.46 E SGG. E L. NOVEMBRE 2011, N.183,

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2016/2017 Interfacoltà di Economia Lettere e filosofia Corso di Laurea Magistrale Economia e gestione dei beni culturali e dello spettacolo (Classe LM-76) 100 posti

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2018/2019 Facoltà di Economia Corso di Laurea Magistrale Direzione e consulenza aziendale (Classe LM-77) La didattica del corso è erogata in modalità blended (www.unicatt.it)

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE Interfacoltà Economia Medicina e chirurgia A. Gemelli NORME PER L AMMISSIONE Corso di laurea magistrale: MANAGEMENT DEI SERVIZI (Classe LM-77) Profili di competenza in: - Management per la sanità - Management

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE Interfacoltà di Lettere e Filosofia Economia Scienze politiche e sociali NORME PER L AMMISSIONE Corso di Laurea Magistrale: Comunicazione per l impresa, i media e le organizzazioni complesse Curricula:

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE Facoltà di Scienze Bancarie, finanziarie e assicurative NORME PER L AMMISSIONE Corsi di Laurea Magistrale: Banking and finance (Classe LM-77) 100 posti Sede di Milano Anno Accademico 2014/2015 CHI PUÒ

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE Facoltà di Psicologia NORME PER L AMMISSIONE Corsi di Laurea Magistrale: Psicologia clinica: salute, relazioni familiari e interventi di comunità 120 posti Psicologia dello sviluppo e della comunicazione

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2019/2020 Facoltà di Economia Corso di Laurea Magistrale Economia e legislazione d impresa Lingua: Italiano (Classe LM-77) 150 posti di cui 2 riservati ai candidati

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2017/2018 Interfacoltà Scienze bancarie, finanziarie e assicurative Economia Corso di Laurea Magistrale Statistical and actuarial sciences (Classe LM-83) 120 posti

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2017/2018 Facoltà di Scienze politiche e sociali Corso di Laurea Magistrale Politiche Pubbliche (Classe LM-63) 80 posti di cui 5 riservati ai candidati non comunitari

Dettagli

Facoltà di Economia. Direzione e consulenza aziendale. Anno Accademico 2019/2020. Corso di Laurea Magistrale. Lingua: Italiano (Classe LM-77)

Facoltà di Economia. Direzione e consulenza aziendale. Anno Accademico 2019/2020. Corso di Laurea Magistrale. Lingua: Italiano (Classe LM-77) Anno Accademico 2019/2020 Facoltà di Economia Corso di Laurea Magistrale Direzione e consulenza aziendale Lingua: Italiano (Classe LM-77) La didattica del corso è erogata in modalità blended (www.unicatt.it)

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2019/2020 Facoltà di Economia Corso di Laurea Magistrale Direzione e consulenza aziendale Lingua: Italiano (Classe LM-77) La didattica del corso è erogata in modalità

Dettagli

Università degli Studi di Messina Anno Accademico 2014/2015. Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Ambientali e Metodologie Quantitative

Università degli Studi di Messina Anno Accademico 2014/2015. Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Ambientali e Metodologie Quantitative Università degli Studi di Messina Ann Accademic 2014/2015 Dipartiment di Scienze Ecnmiche, Aziendali, Ambientali e Metdlgie Quantitative I MASTER UNIVERSITARIO DI PRIMO LIVELLO IN ECONOMIA BANCARIA E FINANZIARIA

Dettagli

Spazio riservato alla Commissione Pratiche Studenti

Spazio riservato alla Commissione Pratiche Studenti DOMANDA DI VALUTAZIONE PREVENTIVA E RICONOSCIMENTO DEI CREDITI - STUDI COMPIUTI IN ITALIA - A csa serve? La dmanda serve per cnscere in anticip quali esami attività frmative sstenuti ti verrann cnvalidati

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2018/2019 Facoltà di Economia Corso di Laurea Magistrale Management per l impresa (Classe LM-77) 300 posti di cui 10 riservati ai candidati non comunitari in possesso

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2018/2019 Facoltà di Economia e Giurisprudenza Corso di Laurea Magistrale Gestione d azienda (Classe LM-77) 200 posti di cui 5 riservati ai candidati non comunitari

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE Facoltà di Economia e Giurisprudenza NORME PER L AMMISSIONE Corso di Laurea Magistrale: Gestione d Azienda Profili professionalizzanti in: General management International management Libera professione

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2017/2018 Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali Corso di Laurea Magistrale Scienze e tecnologie agrarie (Classe LM-69) 60 posti di cui 12 riservati

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2018/2019 Facoltà di Psicologia Corsi di Laurea Magistrale (Classe LM-51) Psicologia clinica e promozione della salute: persona, relazioni familiari e di comunità

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE Facoltà di Economia e Giurisprudenza NORME PER L AMMISSIONE Corso di Laurea Magistrale: Gestione d Azienda Profili professionalizzanti in: General management International management, legislation and society

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2019/2020 Facoltà di Economia e Giurisprudenza Corso di Laurea Magistrale Gestione d azienda Lingua: Italiano (Classe LM-77) 180 posti di cui 5 riservati ai candidati

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2019/2020 Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative Corso di Laurea Magistrale Economia dei mercati e degli intermediari finanziari Lingua: Italiano

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2018/2019 Interfacoltà Economia Medicina e chirurgia A. Gemelli Corso di Laurea Magistrale Management dei servizi (Classe LM-77) 100 posti di cui 10 riservati ai

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2019/2020 Interfacoltà Economia e Giurisprudenza Scienze agrarie, alimentari e ambientali Corso di Laurea Magistrale Food Marketing e strategie commerciali Lingua:

Dettagli

BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO AL MERITO SCOLASTICO AGLI STUDENTI RESIDENTI A PERO ISCRITTI ALL UNIVERSITA NELL A.A.

BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO AL MERITO SCOLASTICO AGLI STUDENTI RESIDENTI A PERO ISCRITTI ALL UNIVERSITA NELL A.A. BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO AL MERITO SCOLASTICO AGLI STUDENTI RESIDENTI A PERO ISCRITTI ALL UNIVERSITA NELL A.A. 2010/2011 L'Amministrazine Cmunale cnsidera cnfrme alle prprie finalità

Dettagli

Area Gestione Didattica

Area Gestione Didattica Area Gestine Didattica Determina n. 1202/2016 Apertura iscrizini per la selezine delle candidature al Master Universitari di II livell in Design fr Arts and Cultural Innvatin A.A. 2016/2017 DELL AREA GESTIONE

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2019/2020 Facoltà di Psicologia Lingua: Italiano Corsi di Laurea Magistrale (Classe LM-51) Psicologia clinica e promozione della salute: persona, relazioni familiari

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2019/2020 Facoltà di Economia Corso di Laurea Magistrale Management per l impresa Lingua: Italiano (Classe LM-77) 300 posti di cui 10 riservati ai candidati non comunitari

Dettagli

BANDO 2011 CONCORSO SPESE E BORSE DI STUDIO UNIVERSITARIE

BANDO 2011 CONCORSO SPESE E BORSE DI STUDIO UNIVERSITARIE BANDO 2011 CONCORSO SPESE E BORSE DI STUDIO UNIVERSITARIE 1. Premessa L ARCA, fra le sue attività istituzinali, persegue l biettiv di favrire la prmzine sciale e culturale dei Sci, anche attravers la destinazine

Dettagli

Bando. per la partecipazione al. Percorso per i giovani talenti. Corsi di Laurea dell Area dell Architettura

Bando. per la partecipazione al. Percorso per i giovani talenti. Corsi di Laurea dell Area dell Architettura Band per la partecipazine al Percrs per i givani talenti iscritti all a.a. 2016/2017 immatriclati nell a.a. 2015-2016 ai Crsi di Laurea dell Area dell Architettura prgett Fndazine CRT e Plitecnic di Trin

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2019/2020 Interfacoltà Economia Scienze matematiche, fisiche e naturali Corso di Laurea Magistrale Innovation and technology management Lingua: Inglese (Classe LM-77)

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2018/2019 Interfacoltà Scienze bancarie, finanziarie e assicurative Economia Corso di Laurea Magistrale Statistical and actuarial sciences (Classe LM-83) 120 posti

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2018/2019 Interfacoltà di Lettere e filosofia - Economia Corso di Laurea Magistrale Comunicazione per l impresa, i media e le organizzazioni complesse (Classe LM-19/LM-59)

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2019/2020 Facoltà di Scienze politiche e sociali Corso di Laurea Magistrale Politiche europee ed internazionali Lingua: Italiano (Classe LM-52) 108 posti di cui 5

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2018/2019 Facoltà di Lettere e filosofia Corso di Laurea Magistrale Gestione di contenuti digitali per i media, le imprese e i patrimoni culturali (Classe LM-19)

Dettagli

Pagina Personale Studente. Guida Utente

Pagina Personale Studente. Guida Utente DI.SCI.TE Piattafrma di gestine e cmunicazine per la Didattica delle Scienze Telgiche 1 Intrduzine La Pagina web Persnalizzata per Studenti cnsente un access persnalizzat, in raccrd cn il sit web, a Servizi

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2018/2019 Facoltà di Economia Corso di Laurea Magistrale Management (Classe LM-77) 100 posti di cui 20 riservati ai candidati non comunitari in possesso di titolo

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2019/2020 Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative Corso di Laurea Magistrale Banking and finance Lingua: Inglese (Classe LM-77) 100 posti di cui 25

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2018/2019 Facoltà di Economia e Giurisprudenza Corso di Laurea Magistrale Global Business Management (Classe LM-77) 100 posti di cui 15 riservati ai candidati non

Dettagli

REQUISITI RICHIESTI ASPETTI ECONOMICI STAGIONE INVERNALE 2015/2016

REQUISITI RICHIESTI ASPETTI ECONOMICI STAGIONE INVERNALE 2015/2016 BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER L INCENTIVAZIONE ED IL SOSTEGNO DELLA PRATICA SPORTIVA DELLO SCI ALPINO E DELLO SNOWBOARD E DELLO SCI DI FONDO (NORDICO) STAGIONE INVERNALE 2015/2016 In esecuzine

Dettagli

UNIONE MONTANA COMUNI OLIMPICI VIA LATTEA

UNIONE MONTANA COMUNI OLIMPICI VIA LATTEA Cmune di Pragelat UNIONE MONTANA COMUNI OLIMPICI VIA LATTEA BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER L INCENTIVAZIONE ED IL SOSTEGNO DELLA PRATICA SPORTIVA DELLO SCI ALPINO E DELLO SNOWBOARD E DELLO

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2019/2020 Interfacoltà Economia Medicina e chirurgia A. Gemelli Corso di Laurea Magistrale Management dei servizi Lingua: Italiano (Classe LM-77) 100 posti di cui

Dettagli

Il Rettore. Decreto n (68) Anno 2015

Il Rettore. Decreto n (68) Anno 2015 Il Rettre Decret n. 8837 (68) Ann 2015 VISTO il Decret Rettrale n. 72253 (846) del 23 settembre 2014, pubblicat all Alb Ufficiale di Atene cn n. 5894/2014, cn il quale è stat istituit, per l ann accademic

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2018/2019 Facoltà di Economia Corso di Laurea Magistrale Economia (Classe LM-56) 100 posti di cui 15 riservati ai candidati non comunitari in possesso di titolo internazionale

Dettagli

Il/La sottoscritto/a. nato/a a il. cat. al % con orario di lavoro articolato : c/o l U.O. Ospedale - nn. di telefono/cellulare : CHIEDE

Il/La sottoscritto/a. nato/a a il. cat. al % con orario di lavoro articolato : c/o l U.O. Ospedale - nn. di telefono/cellulare : CHIEDE AZIENDA DI RILIEVO NAZIONALE E DI ALTA SPECIALIZZAZIONE OSPEDALI CIVICO, DI CRISTINA, BENFRATELLI PALERMO AL DIRETTORE GENERALE Il/La sttscritt/a nat/a a il in servizi a temp indeterminat cn la qualifica

Dettagli

MASTER UNIVERSITARIO DI II LIVELLO IN ECONOMIA E MANAGEMENT DELLA SANITA' (Modal ità di datti ca mi sta prese nzal distanza) 4.4.

MASTER UNIVERSITARIO DI II LIVELLO IN ECONOMIA E MANAGEMENT DELLA SANITA' (Modal ità di datti ca mi sta prese nzal distanza) 4.4. - - - Università degli Studidi Rma "Tr Vergata" DPARTMENTO D ECONOMA E FNANZA MASTER UNVERSTARO D LVELLO N ECONOMA E MANAGEMENT DELLA SANTA' (Mdal ità di datti ca mi sta prese nzal distanza) 4.4.2015t2016

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2019/2020 Facoltà di Economia e Giurisprudenza Corso di Laurea Magistrale Global Business Management Lingua: Inglese (Classe LM-77) 100 posti di cui 15 riservati

Dettagli

Il/La sottoscritto/a. nato/a a il. cat. tempo indeterminato tempo determinato in comando. al % con orario di lavoro articolato : c/o l U.O.

Il/La sottoscritto/a. nato/a a il. cat. tempo indeterminato tempo determinato in comando. al % con orario di lavoro articolato : c/o l U.O. AZIENDA DI RILIEVO NAZIONALE E DI ALTA SPECIALIZZAZIONE OSPEDALI CIVICO, DI CRISTINA, BENFRATELLI PALERMO AL COMMISSARIO STRAORDINARIO Il/La sttscritt/a nat/a a il in servizi a temp indeterminat cn la

Dettagli

Bando. per la partecipazione al. Percorso per i giovani talenti. ai Corsi di Laurea dell Area dell Architettura

Bando. per la partecipazione al. Percorso per i giovani talenti. ai Corsi di Laurea dell Area dell Architettura Band per la partecipazine al Percrs per i givani talenti iscritti all a.a. 2015/2016 immatriclati nell a.a. 2014-2015 ai Crsi di Laurea dell Area dell Architettura prgett Fndazine CRT e Plitecnic di Trin

Dettagli

Laurea triennale in: Ingegneria Gestionale Ingegneria Informatica e dell'informazione. Vademecum per

Laurea triennale in: Ingegneria Gestionale Ingegneria Informatica e dell'informazione. Vademecum per Laurea triennale in: Ingegneria Gestinale Ingegneria Infrmatica e dell'infrmazine Vademecum per Tircini Prva Finale Piani di studi e crediti Erasmus Trasferimenti Tircini Quand. E' cnsigliabile che la

Dettagli

BANDO SELEZIONE STUDENTI PARTECIPAZIONE AL WORKSHOP EH-cmap: Energy Efficiency in Historic Heritage 2015/2016

BANDO SELEZIONE STUDENTI PARTECIPAZIONE AL WORKSHOP EH-cmap: Energy Efficiency in Historic Heritage 2015/2016 BANDO SELEZIONE STUDENTI PARTECIPAZIONE AL WORKSHOP EH-cmap: Energy Efficiency in Histric Heritage 2015/2016 Organizzazine e crdinament per l Italia Eliana Cangelli, Serena Baiani, Maurizi Sibilla Dipartiment

Dettagli

Laurea in Philosophy, International and Economic Studies (classe L-5 ) Bando di ammissione Selezione primaverile Anno Accademico 2018/2019

Laurea in Philosophy, International and Economic Studies (classe L-5 ) Bando di ammissione Selezione primaverile Anno Accademico 2018/2019 Laurea in (classe L-5 ) Band di ammissine Selezine primaverile Ann Accademic 2018/2019 Le 5 msse per nn perdere il pst Infrmati Leggi attentamente il Band! Se hai dei dubbi cnsulta le FAQ dispnibili sul

Dettagli

ESONERO TASSE. 1) Esonero totale dal pagamento del contributo unico universitario dovuto destinato alle seguenti categorie:

ESONERO TASSE. 1) Esonero totale dal pagamento del contributo unico universitario dovuto destinato alle seguenti categorie: ESONERO TASSE L università degli studi di Milan Biccca prevede anche per l ann accademic 2017/2018 esneri ttali e parziali dal pagament delle tasse per gli studenti iscritti a: crsi di laurea triennale,

Dettagli

Decreto del Direttore di Dipartimento

Decreto del Direttore di Dipartimento DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA E SCIENZE POLITICHE, ECONOMICHE E SOCIALI Via Cavur, 84 15121 Alessandria AL Tel. 0131 283761/745- Fax 0131 283773 AFFISSO IL: 26/03/2019 SCADE IL: 05/04/2019 SELEZIONE:

Dettagli

2017-UNVRCLE Personale Tecnico Amministrativo e Reclutamento /07/2017

2017-UNVRCLE Personale Tecnico Amministrativo e Reclutamento /07/2017 2017-UNVRCLE-0184590 - Persnale Tecnic Amministrativ e Reclutament - - 07/07/2017 GM/RD/EF Tit. Ai Sig.ri Direttri Generali delle Università e degli Istituti di Istruzine Universitaria OGGETTO: Avvis di

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2018/2019 Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali Corso di Laurea Magistrale Scienze e tecnologie agrarie (Classe LM-69) 60 posti di cui 12 riservati

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2019/2020 Interfacoltà di Lettere e filosofia - Economia Corso di Laurea Magistrale Comunicazione per l impresa, i media e le organizzazioni complesse Lingua: Italiano

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2019/2020 Facoltà di Scienze politiche e sociali Corso di Laurea Magistrale Politiche Pubbliche Lingua: Italiano (Classe LM-63) 80 posti di cui 5 riservati ai candidati

Dettagli

FacoltÄ di Lingue e letterature straniere

FacoltÄ di Lingue e letterature straniere FacltÄ di Lingue e letterature straniere Ann accademic 2009/2010 Criteri di access alla Laurea Magistrale in Interpretariat e traduzine editriale, settriale ITES (LM-94) (in calce alla scheda le istruzini

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2019/2020 Interfacoltà di Economia Lettere e filosofia Corso di Laurea Magistrale Economia e gestione dei beni culturali e dello spettacolo Lingua: Italiano (Classe

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE Facoltà di Lettere e Filosofia NORME PER L AMMISSIONE Corso di Laurea Magistrale: Gestione di contenuti digitali per i media, le imprese e i patrimoni culturali (Classe LM-19) 100 posti Sede di Brescia

Dettagli

Laurea in Philosophy, International and Economic Studies (classe L-5 ) Bando di ammissione Selezione estiva Anno Accademico 2018/2019

Laurea in Philosophy, International and Economic Studies (classe L-5 ) Bando di ammissione Selezione estiva Anno Accademico 2018/2019 Laurea in (classe L-5 ) Band di ammissine Selezine estiva Ann Accademic 2018/2019 Le 4 msse per nn perdere il pst Infrmati Leggi attentamente il Band! Se hai dei dubbi cnsulta le FAQ dispnibili sul sit

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2019/2020 Facoltà di Economia Corso di Laurea Magistrale Management Lingua: Inglese (Classe LM-77) 100 posti di cui 20 riservati ai candidati non comunitari in possesso

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE PUBLIO VIRGILIO MARONE Ordinament Liceale: Classic Lice Scientific e pzine Scienze Applicate Lice Scienze Umane pzine Ecnmic Sciale Lice Linguistic Ordinament Tecnic: I.T.E.:

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2019/2020 Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali Corso di Laurea Magistrale Scienze e tecnologie agrarie Lingua: Italiano (Classe LM-69) 60 posti di

Dettagli

ESONERO TASSE. 1) Esonero totale dal pagamento del contributo unico universitario dovuto destinato alle seguenti categorie:

ESONERO TASSE. 1) Esonero totale dal pagamento del contributo unico universitario dovuto destinato alle seguenti categorie: ESONERO TASSE L università degli studi di Milan Biccca prevede, per l ann accademic 2019/2020, esneri ttali e parziali dal pagament delle tasse per gli studenti iscritti a: crsi di laurea triennale, laurea

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2019/2020 Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere Corso di Laurea Magistrale Scienze linguistiche Lingua: Italiano (Classe LM-38) 340 posti di cui

Dettagli

Centro Regionale di Ricerca e Servizi Educativi per le Difficoltà di Apprendimento via delle Cave 15, Padova - tel.

Centro Regionale di Ricerca e Servizi Educativi per le Difficoltà di Apprendimento via delle Cave 15, Padova - tel. In cnvenzine cn Centr Reginale di Ricerca e Servizi Educativi per le Difficltà di Apprendiment via delle Cave 15, 35136 Padva - tel. 049/8719588 BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI QUATTRO BORSE DI STUDIO PER

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2019/2020 Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere Corso di Laurea Magistrale Lingue, letterature e culture straniere Lingua: Italiano (Classe LM-37)

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2019/2020 Interfacoltà Scienze bancarie, finanziarie e assicurative Economia Corso di Laurea Magistrale Statistical and actuarial sciences Lingua: Inglese (Classe

Dettagli

BANDO. Il Direttore del Dipartimento di Scienze Veterinarie

BANDO. Il Direttore del Dipartimento di Scienze Veterinarie BANDO Avvis di selezine pubblica di esperti di alta qualificazine in pssess di un significativ curriculum prfessinale per il cnferiment dirett, a titl gratuit, di due incarichi di insegnament mediante

Dettagli

IL RESPONSABILE DELL AREA FINANZIARIA-PERSONALE

IL RESPONSABILE DELL AREA FINANZIARIA-PERSONALE Cmuni di Asiglian Venet, Orgian, Pjana Maggire, Sssan Via Rma, 9 36040 ORGIANO (VI) C.f./P.i. 3439100243 tel. 0444/874038 fax. 0444/888640 prtcll@uninecmunibassvicentin.it www.uninecmunibassvicentin.it

Dettagli

Facoltà di Lettere e filosofia

Facoltà di Lettere e filosofia Facltà di Lettere e filsfia Ann accademic 2010/2011 Criteri di access alla Laurea Magistrale in Lavr, cittadinanza sciale, interculturalità (LM 87) (in calce alla scheda le istruzini per la cmpilazine)

Dettagli

Guida sulla qualifica dei docenti di materie della maturità professionale

Guida sulla qualifica dei docenti di materie della maturità professionale Dipartiment federale dell ecnmia, della frmazine e della ricerca DEFR Segreteria di Stat per la frmazine, la ricerca e l innvazine SEFRI Questini di fnd e plitica Guida sulla qualifica dei dcenti di materie

Dettagli

IL RETTORE. vista la Legge n. 341 del 19 novembre 1990 avente per oggetto Riforma degli ordinamenti didattici universitari ;

IL RETTORE. vista la Legge n. 341 del 19 novembre 1990 avente per oggetto Riforma degli ordinamenti didattici universitari ; REG. XX S Decret Rettrale N 2279 vista la Legge n. 341 del 19 nvembre 1990 avente per ggett Rifrma degli rdinamenti didattici universitari ; vista la Legge n. 264 del 2 agst 1999 recante nrme in materia

Dettagli

Corso per l acquisizione dei 3 CFU di Informatica di base (507950) per Scienze Geologiche Anno Accademico

Corso per l acquisizione dei 3 CFU di Informatica di base (507950) per Scienze Geologiche Anno Accademico Crs per l acquisizine dei 3 CFU di Infrmatica di base (507950) per Scienze Gelgiche Ann Accademic 2018-2019 Utilizz piattafrma nline Organizzazine didattica del crs Rispett dei vincli Esami in aula Accreditament

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica Minister dell Istruzine, dell Università e della Ricerca Alta Frmazine Artistica Musicale e Creutica CONSERVATORIO DI MUSICA GIACOMO PUCCINI - LA SPEZIA Via XX Settembre, 34 19121 La Spezia tel. 0187/770333

Dettagli

IL DIRIGENTE DELL AREA GESTIONE DIDATTICA

IL DIRIGENTE DELL AREA GESTIONE DIDATTICA Determina n. 1178/2016 Apertura iscrizini per la selezine ai fini delle assunzini press le aziende partner del Master Universitari di II livell in esercizi di Apprendistat di Alta Frmazine e di Ricerca

Dettagli

Corso per l acquisizione dei 3 CFU di Informatica di base (507950) per Scienze Geologiche Anno Accademico

Corso per l acquisizione dei 3 CFU di Informatica di base (507950) per Scienze Geologiche Anno Accademico Crs per l acquisizine dei 3 CFU di Infrmatica di base (507950) per Scienze Gelgiche Ann Accademic 2017-2018 Utilizz piattafrma nline Organizzazine didattica del crs Rispett dei vincli Esami in aula Accreditament

Dettagli