a cura della segreteria provinciale FIDC Verona

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "a cura della segreteria provinciale FIDC Verona"

Transcript

1 a cura della segreteria provinciale FIDC Verona

2 Introduzione Ricordiamo che ogni Presidente di sezione comunale deve adempiere ai compiti a lui assegnati al momento che ha deciso di accettare la carica di Presidente. Tra i vari compiti di un Presidente c è anche il compito di aiutare il socio nella compilazione di un eventuale denuncia di sinistro e di portare la denuncia alla Sezione FIDC Provinciale di Verona.

3 Quali moduli usare I tipi di sinistro sono tanti e bisogna sapere quale modulo utilizzare per compilare la domanda. I moduli sono principalmente 4 : 1) Denuncia di incidente di caccia ; 2) Denuncia di morte o ferimento del cane ; 3) Denuncia di infortunio ; 4) Denuncia di sinistro legale.

4 1) incidente di caccia Il modulo incidente di caccia si utilizza solo ed esclusivamente quando il socio assicurato o il cane di proprietà crea danni a terza persona. Per danni a terzi si intende: Spari contro oggetti (auto, frutteti, serre,.); Spari a persone o animali di proprietà altrui; Danni a terzi causati dai cani di proprietà. Deve essere usato questo modulo anche se il danneggiato è un parente.

5 2) morte o ferimento del cane Il modulo in questione va usato sia per la morte che per il ferimento del cane di proprietà. I danni vengono risarciti solo nei casi seguenti: Il cane muore investito sulla strada; Il cane muore a causa di tagliole o trappole varie; Il cane muore avvelenato o annegato; Morsi di vipera o punture di insetti; Ferite da taglio; Caduta in burroni.

6 2) morte o ferimento del cane N.B. Si ricorda che per poter usufruire di questa denuncia il cane deve essere di proprietà dell associato!!!

7 3) infortunio Questo modulo si usa solo ed esclusivamente per gli infortuni alla persona o in caso di morte. L assicurazione ritiene infortunio solo nei seguenti casi: Ricovero ospedaliero; Gessi e/o tutori; Invalidità permanenti.

8 4) tutela legale L assicurazione prevede anche il servizio di tutela legale. Quest ultima può essere richiesta solo in casi particolari: Difesa in procedimenti penali; Spese legali in ricorsi per sospensione della licenza; Azione legale di dissequestro del fucile; Azione civile per risarcimenti contro terzi.

9 4) tutela legale Esclusioni: Per tutti gli eventi che non comprendono l attività venatoria (sommosse popolari, fatti bellici, atti di vandalismo, vertenze relative ad immobili, fatti originati dalla proprietà o l uso di veicoli a motore o natanti).

10 Documenti da presentare assieme alla denuncia Per qualsiasi denuncia si devono presentare i seguenti documenti: Fotocopia bollettino assicurazione; Consenso trattamento dati personali(privacy) sia del socio che del danneggiato (in caso di danni a terzi); Copia del tesserino venatorio (prima pagina e pagina del giorno incriminato); Eventuali permessi(aziende agri-turistico venatorie o Zone addestramento cani);

11 Documenti da presentare assieme alla denuncia Fotocopia del codice fiscale; Fotocopia dei 3 bollettini pagati all atto del tesseramento(84, , boll. assicurazione).

12 Documenti da presentare assieme alla denuncia 1) Per la denuncia di incidente di caccia: N.B. In caso di uccisione di animali da cortile, è obbligatorio chiamare un veterinario che venga ad accertare la causa del decesso e ne dia conferma. Sul certificato oltre alla causa dovrà comparire: il proprietario degli animali, il numero di animali morti divisi per tipo(es. 3 galline, 2 fagiani, ecc.), luogo e ora dell accaduto. Il danneggiato dovrà produrre, nel caso di danni a cose e/o animali, una richiesta di risarcimento quantificando il danno.

13 Documenti da presentare assieme alla denuncia Preventivo, fattura o giustificativo spese in originale; Fotografie dei danni; Copia del libretto di circolazione per intero fronte e retro (in caso che l oggetto incidentato sia un veicolo); Eventuali dichiarazioni testimoniali con allegata copia di un documento d identità; Fotocopia del codice fiscale; Descrizione delle cause dell incidente da entrambe le parti; Fotocopia del verbale delle autorità intervenute.

14 Documenti da presentare assieme alla denuncia 2) I documenti da produrre per la morte o il ferimento del cane di proprietà sono: Iscrizione all anagrafe canina; in caso ci siano passaggi di proprietà deve risultare la data del passaggio all attuale proprietario Certificato di morte a cura del veterinario, Il veterinario deve accertare le cause della morte, n microchip, descrizione del cane e identificarne la proprietà;

15 Documenti da presentare assieme alla denuncia Certificato di cancellazione dell anagrafe canina; Certificazione veterinaria o autocertificazione dello smaltimento della carcassa.

16 Documenti da presentare assieme alla denuncia In caso di ferimento: Tutti i certificati del veterinario e tutte le spese riguardanti l infortunio del cane; TUTTA LA DOCUMENTAZIONE DELLE SPESE VETERINARIE DEVE ESSERE PRESENTATA IN ORIGINALE; Ricordo che le spese veterinarie verranno rimborsate fino ad una somma pari a 160,00 per la tessera Gold.

17 Documenti da presentare assieme alla denuncia 3) I documenti da presentare in caso di infortunio sono: Documentazione medica; In caso di ricovero, copia della cartella clinica; Certificati recanti il giorno dell immobilizzazione e della rimozione di tutori ortopedici immobilizzanti; Certificato di guarigione o di chiusura malattia.

18 Importante!!! Ogni pratica di un socio della propria sezione comunale deve essere consegnata completa; cioè quando porterete la pratica alla sezione provinciale dovrà essere completa di tutta la documentazione richiesta soprattutto per la morte del cane. La documentazione che non è possibile avere subito dovrà essere reperita e consegnata al più presto alla sezione provinciale.

19 Importante!!! Ricordo e ribadisco che i soci facenti parte delle sezioni comunali che subiscono un sinistro devono rivolgersi ai Presidenti delle Sezioni Comunali. I Presidenti dovranno aiutare il socio a compilare e reperire tutte le carte. I tempi per la consegna della denuncia sono tassativamente entro 15 giorni dal giorno del sinistro.

20 Importante!!! Si richiede che i colloqui per conoscere lo stato della pratica avvengano possibilmente solo tra Presidente di Sezione e la Segreteria Provinciale. Per avere informazioni sulle pratiche assicurative, deve passare minimo un mese dalla data di invio. Tutto questo tempo è dovuto all iter che deve svolgere la pratica.

21 Importantissimo!!!!!! Come ultima cosa Vogliamo specificare che la FIDC non è un agenzia assicurativa. Le pratiche che vengono portate alla sezione provinciale vengono spedite a Milano alla Marsh cioè all assicurazione.

NORME DA SEGUIRE IN CASO DI SINISTRO

NORME DA SEGUIRE IN CASO DI SINISTRO NORME DA SEGUIRE IN CASO DI SINISTRO NORME DA SEGUIRE IN CASO DI INFORTUNIO COMPILARE IL MODULO DI DENUNCIA INFORTUNI IN OGNI SUA PARTE IN STAMPATELLO E CONSEGNARE LO STESSO ENTRO 15 GIORNI ALLA SEZIONE

Dettagli

Prot. n. 818/15 B/2 Roma, 22 dicembre 2015

Prot. n. 818/15 B/2 Roma, 22 dicembre 2015 Prot. n. 818/15 B/2 Roma, 22 dicembre 2015 CIRCOLARE Ai Presidenti delle Associazioni Regionali F.I.d.C. Ai Presidenti delle Sezioni Provinciali FIDC Loro sedi Oggetto: Polizza del cacciatore Ariscom 2016.

Dettagli

Prot. n. 692/16 B/2 Roma, 23 dicembre 2016

Prot. n. 692/16 B/2 Roma, 23 dicembre 2016 Prot. n. 692/16 B/2 Roma, 23 dicembre 2016 CIRCOLARE Ai Presidenti delle Associazioni Regionali F.I.d.C. Ai Presidenti delle Sezioni Provinciali FIDC Loro sedi Oggetto: Polizza del cacciatore 2017. Dal

Dettagli

Convenzione FEDERCACCIA UNIPOLSAI Modulo Denuncia Incidente di Caccia (RC danni a Terzi)

Convenzione FEDERCACCIA UNIPOLSAI Modulo Denuncia Incidente di Caccia (RC danni a Terzi) Convenzione FEDERCACCIA UNIPOLSAI Modulo Denuncia Incidente di Caccia (RC danni a Terzi) Per una gestione efficiente del sinistro si prega di compilare accuratamente il presente modulo in tutte le sue

Dettagli

ASSOCIAZIONE NAZIONALE LIBERA CACCIA SEDE NAZIONALE riconosciuta con decreto M.A.F. 20/3/1968 art. 35 legge 2/8/1967 n Prot.

ASSOCIAZIONE NAZIONALE LIBERA CACCIA SEDE NAZIONALE riconosciuta con decreto M.A.F. 20/3/1968 art. 35 legge 2/8/1967 n Prot. Prot. 1538/2012 Roma 19 Marzo 2012 Ai Signori Presidenti Provinciali Caro Presidente, Con la presente siamo ad inviare le tessere personalizzate con i dati anagrafici dei soci unitamente ai c/c 8003 personalizzati

Dettagli

Scritto da Administrator Domenica 26 Aprile :36 - Ultimo aggiornamento Venerdì 13 Febbraio :20 ASSICURAZIONE

Scritto da Administrator Domenica 26 Aprile :36 - Ultimo aggiornamento Venerdì 13 Febbraio :20 ASSICURAZIONE ASSICURAZIONE Assicurazione Base TESSERA CACCIA BASE in 2015 c/c postale) ( R.C.V.T. (polizza n. M00969373.02): 600.000,00 per ogni sinistro, con il limite di 400.000,00 per persona 150.000,00 per danni

Dettagli

Modulo Denuncia Sinistro F.I.D.C.- Convenzione Ariscom Decesso del rapace di proprietà

Modulo Denuncia Sinistro F.I.D.C.- Convenzione Ariscom Decesso del rapace di proprietà Modulo Denuncia Sinistro F.I.D.C.- Convenzione Ariscom scrivere in stampatello, allegando tutta la documentazione richiesta (vedere elenco allegato) e inviarlo al seguente indirizzo: DATI DELL ASSICURATO

Dettagli

b) da morso viperidi e/o punture di insetti d) da avvelenamento g) da scatti di lacci e tagliole

b) da morso viperidi e/o punture di insetti d) da avvelenamento g) da scatti di lacci e tagliole 1) INFORTUNI DEL CANE DI PROPRIETA DELL ASSICURATO E REGOLARMENTE ISCRITTO NEL COMUNE DI RESIDENZA. Per le tessere Opzione C e D la garanzia è operativa per tutto l anno per la morte del cane derivante

Dettagli

ESTRATTO DELLE CONVENZIONI ASSICURATIVE 2015/2016 (coperture infortuni redatte come da decreto legislativo 03/11/2010)

ESTRATTO DELLE CONVENZIONI ASSICURATIVE 2015/2016 (coperture infortuni redatte come da decreto legislativo 03/11/2010) ESTRATTO DELLE CONVENZIONI ASSICURATIVE 2015/2016 (coperture infortuni redatte come da decreto legislativo 03/11/2010) Le coperture assicurative stipulate per il periodo 2015/2016 sono le seguenti: Polizza

Dettagli

Confronto tra tessere assicurative. Federcaccia vs. A.C.V.

Confronto tra tessere assicurative. Federcaccia vs. A.C.V. Confronto tra tessere assicurative Federcaccia vs. A.C.V. Confronto su Danni a Terzi ed o Normale Fidc 78 Limite Massimo 1.500.000,00 Limite per persona 600.000,00 Limite cose ed animali 130.000,00 Morte

Dettagli

VADEMECUM SINISTRI RESPONSABILITA CIVILE VERSO TERZI TESSERATI

VADEMECUM SINISTRI RESPONSABILITA CIVILE VERSO TERZI TESSERATI VADEMECUM SINISTRI RESPONSABILITA CIVILE VERSO TERZI TESSERATI Compilare il modulo di denuncia responsabilità civile contro terzi in ogni sua parte in stampatello ed inviare lo stesso a mezzo raccomandata

Dettagli

Tessera Caccia Super 2018 con copertura N 1 Cane Costo 135,00. (in c/c postale) CONDIZIONI ASSICURATIVE MASSIMALI

Tessera Caccia Super 2018 con copertura N 1 Cane Costo 135,00. (in c/c postale) CONDIZIONI ASSICURATIVE MASSIMALI body.base {font-family: Arial; font-size: 10pt;} p.titolo12 {font-size: 16pt; font-weight: bold; color: green; text-align: center; margin-bottom:auto;} p.titolo22 {font-size: 12pt; font-weight: bold; color:

Dettagli

Tessera Caccia Super 2018 con copertura N 2 Cani Costo 160,00. (in c/c postale) CONDIZIONI ASSICURATIVE MASSIMALI

Tessera Caccia Super 2018 con copertura N 2 Cani Costo 160,00. (in c/c postale) CONDIZIONI ASSICURATIVE MASSIMALI body.base {font-family: Arial; font-size: 10pt;} p.titolo12 {font-size: 16pt; font-weight: bold; color: green; text-align: center; margin-bottom:auto;} p.titolo22 {font-size: 12pt; font-weight: bold; color:

Dettagli

Sindacato Autonomo Bancari di Mantova e provincia Segreteria Provinciale Via Imre Nagy numero 5 8 località Borgochiesanuova Mantova Telefono

Sindacato Autonomo Bancari di Mantova e provincia Segreteria Provinciale Via Imre Nagy numero 5 8 località Borgochiesanuova Mantova Telefono Sindacato Autonomo Bancari di Mantova e provincia Segreteria Provinciale Via Imre Nagy numero 5 8 località Borgochiesanuova - 46100 Mantova Telefono 0376-366221 - 324660 Fax 0376-365287 E-mail sab.mn@fabi.it

Dettagli

Modulo Denuncia Sinistro A.N.U.U. Migratoristi- Convenzione Ariscom Decesso e/o lesioni del cane di proprietà

Modulo Denuncia Sinistro A.N.U.U. Migratoristi- Convenzione Ariscom Decesso e/o lesioni del cane di proprietà Per una gestione efficiente del sinistro si prega di compilare accuratamente il presente modulo in tutte le sue parti e di scrivere in stampatello, allegando tutta la documentazione richiesta (vedere elenco

Dettagli

INFORMAZIONI UTILI COME POSSO DENUNCIARE UN SINISTRO? Attenzione: il presente numero non fornisce informazioni sullo stato del sinistro.

INFORMAZIONI UTILI COME POSSO DENUNCIARE UN SINISTRO? Attenzione: il presente numero non fornisce informazioni sullo stato del sinistro. INFORMAZIONI UTILI COME POSSO DENUNCIARE UN SINISTRO? DENUNCIA TELEFONICA Esclusivamente per la garanzia annullamento viaggio con giustificativo sulle polizze: Tripy 360 con giustificativo Tripy annullamento

Dettagli

MODULO DENUNCIA SINISTRO POLIZZA RCT A TUTELA DEI VOLONTARI n. EMITTENDA. A. Dati anagrafici del volontario danneggiante (assicurato)

MODULO DENUNCIA SINISTRO POLIZZA RCT A TUTELA DEI VOLONTARI n. EMITTENDA. A. Dati anagrafici del volontario danneggiante (assicurato) MODULO DENUNCIA SINISTRO POLIZZA RCT A TUTELA DEI VOLONTARI n. EMITTENDA La denuncia deve essere inviata a MARSH S.p.A., entro 30 gg da quando ne ha avuto conoscenza, in uno dei seguenti modi: - a mezzo

Dettagli

MODULO DENUNCIA SINISTRO POLIZZA RCT A TUTELA DEI VOLONTARI n A. Dati anagrafici del volontario danneggiante (assicurato)

MODULO DENUNCIA SINISTRO POLIZZA RCT A TUTELA DEI VOLONTARI n A. Dati anagrafici del volontario danneggiante (assicurato) MODULO DENUNCIA SINISTRO POLIZZA RCT A TUTELA DEI VOLONTARI n. 106353212 La denuncia deve essere inviata a MARSH S.p.A., entro 30 gg da quando ne ha avuto conoscenza, in uno dei seguenti modi: - a mezzo

Dettagli

DICHIARA. in caso di sinistro automobilistico indicare i seguenti dati anagrafici se il conducente è persona diversa dal proprietario del mezzo.

DICHIARA. in caso di sinistro automobilistico indicare i seguenti dati anagrafici se il conducente è persona diversa dal proprietario del mezzo. Spettabile COMUNE DI NARCAO Piazza Marconi 09010 NARCAO OGGETTO: Denuncia di sinistro / Richiesta risarcimento danni. Il/la sottoscritto/a (nome e cognome) nato/a a Prov. ( ) il residente a Prov. ( ) in

Dettagli

Spettabile COMUNE DI BARI SARDO Via Cagliari 90 08042 BARI SARDO. OGGETTO: Denuncia di sinistro / Richiesta risarcimento danni.

Spettabile COMUNE DI BARI SARDO Via Cagliari 90 08042 BARI SARDO. OGGETTO: Denuncia di sinistro / Richiesta risarcimento danni. OGGETTO: Denuncia di sinistro / Richiesta risarcimento danni. Spettabile COMUNE DI BARI SARDO Via Cagliari 90 08042 BARI SARDO Il/la sottoscritto/a (nome e cognome) nato/a a ( ) il residente a ( ) in Via/Piazza/Località

Dettagli

Convenzione FEDERCACCIA UNIPOLSAI Modulo Denuncia Incidente di Caccia (RC danni a Terzi)

Convenzione FEDERCACCIA UNIPOLSAI Modulo Denuncia Incidente di Caccia (RC danni a Terzi) Convenzione FEDERCACCIA UNIPOLSAI Modulo Denuncia Incidente di Caccia (RC danni a Terzi) Per una gestione efficiente del sinistro si prega di compilare accuratamente il presente modulo in tutte le sue

Dettagli

Associazione Nazionale Libera Caccia Tesseramento 2019/21

Associazione Nazionale Libera Caccia Tesseramento 2019/21 Associazione Nazionale Libera Caccia Tesseramento 2019/21 La garanzia è prestata ai titolari di licenza valida per l esercizio della caccia, alle Guardie Giurate Volontarie e ai possessori di P.d.A. Sportivo.

Dettagli

A.I.G. American International Group

A.I.G. American International Group PROCEDURE PER TUTTI I TESSERATI C.S.A.In. DA SEGUIRE IN CASO DI INFORTUNIO/SINISTRO C.S.A.In. Centri Sportivi Aziendali Industriali A.I.G. American International Group CONVENZIONE ASSICURATIVA 2015 La

Dettagli

_l_ sottoscritt_. nat_ a... prov... il... sesso M F residente in.. prov.. cap... via.. n... domicilio in... prov... cap... via... n...

_l_ sottoscritt_. nat_ a... prov... il... sesso M F residente in.. prov.. cap... via.. n... domicilio in... prov... cap... via... n... (da utilizzare in caso d infortunio occorso a personale dipendente) (da inviare a mezzo raccomandata, consegna a mano o posta elettronica) Oggetto: comunicazione di avvenuto infortunio dipendente in missione

Dettagli

Associazione Nazionale Libera Caccia Tesseramento 2017/19

Associazione Nazionale Libera Caccia Tesseramento 2017/19 Associazione Nazionale Libera Caccia Tesseramento 2017/19 La garanzia è prestata ai titolari di licenza valida per l esercizio della caccia, alle Guardie Giurate Volontarie e ai possessori di P.d.A. Sportivo.

Dettagli

MODULO DENUNCIA SINISTRO POLIZZA RCT DELLE SEDI n. Emittenda. A. Dati anagrafici del danneggiante (assicurato)

MODULO DENUNCIA SINISTRO POLIZZA RCT DELLE SEDI n. Emittenda. A. Dati anagrafici del danneggiante (assicurato) MODULO DENUNCIA SINISTRO POLIZZA RCT DELLE SEDI n. Emittenda La denuncia deve essere inviata a MARSH S.p.A., entro 30 gg da quando ne ha avuto conoscenza, in uno dei seguenti modi: - a mezzo posta: Marsh

Dettagli

MODULO DI DENUNCIA INFORTUNIO MODULO DI DENUNCIA INFORTUNIO

MODULO DI DENUNCIA INFORTUNIO MODULO DI DENUNCIA INFORTUNIO 201 MODULO DI MODULO DI 2017 ANTICIPARE IL PRESENTE MODULO VIA FAX AL Nº: +390689325604 Compilare il modulo di denuncia incidente in ogni sua parte in stampatello ed inviare lo stesso a mezzo raccomandata

Dettagli

INFORMAZIONI UTILI COME POSSO DENUNCIARE UN SINISTRO? Attenzione : il presente numero non fornisce informazioni sullo stato del sinistro.

INFORMAZIONI UTILI COME POSSO DENUNCIARE UN SINISTRO? Attenzione : il presente numero non fornisce informazioni sullo stato del sinistro. INFORMAZIONI UTILI COME POSSO DENUNCIARE UN SINISTRO? DENUNCIA TELEFONICA Esclusivamente per la garanzia annullamento viaggio con giustificativo sulle polizze: Tripy 360 con giustificativo Tripy annullamento

Dettagli

DENUNCIA DI SINISTRO Da inviare a: VERSPIEREN SRL Via Fara Milano MI Fax

DENUNCIA DI SINISTRO Da inviare a: VERSPIEREN SRL Via Fara Milano MI Fax DENUNCIA DI SINISTRO Da inviare a: VERSPIEREN SRL Via Fara 35-20124 Milano MI Fax 02.00668799 email srignanese@verspieren.it A/ DATI DEL TITOLARE DELLA POLIZZA: 1. Cognome, Nome, indirizzo, numero di telefono,

Dettagli

ASSOCIAZIONE NAZIONALE LIBERA CACCIA Campagna Tesseramento 2014/15 Validità dal 01/07/2014

ASSOCIAZIONE NAZIONALE LIBERA CACCIA Campagna Tesseramento 2014/15 Validità dal 01/07/2014 ASSOCIAZIONE NAZIONALE LIBERA CACCIA Campagna Tesseramento 2014/15 Validità dal 01/07/2014 La garanzia è prestata ai titolari di licenza valida per l esercizio della caccia, alle Guardie Giurate Volontarie

Dettagli

Convenzione FEDERCACCIA UNIPOLSAI Modulo Denuncia Incidente di Caccia (RC danni a Terzi)

Convenzione FEDERCACCIA UNIPOLSAI Modulo Denuncia Incidente di Caccia (RC danni a Terzi) Convenzione FEDERCACCIA UNIPOLSAI Modulo Denuncia Incidente di Caccia (RC danni a Terzi) Per una gestione efficiente del sinistro si prega di compilare accuratamente il presente modulo in tutte le sue

Dettagli

cognome nome nato/a a il / / residente a CAP indirizzo n. civico tel. cell. indirizzo di posta elettronica/posta elettronica certificata (PEC)

cognome nome nato/a a il / / residente a CAP indirizzo n. civico tel. cell. indirizzo di posta elettronica/posta elettronica certificata (PEC) marca da bollo da 16,00 Alla PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Servizio Foreste e fauna Ufficio Faunistico Via G.B. Trener, 3 38121 Trento PEC: serv.foreste@pec.provincia.tn.it DOMANDA DI INDENNIZZO DEI DANNI

Dettagli

RICHIESTA RISARCIMENTO DANNI PER PRESUNTA RESPONSABILITÀ DEL COMUNE

RICHIESTA RISARCIMENTO DANNI PER PRESUNTA RESPONSABILITÀ DEL COMUNE RICHIESTA RISARCIMENTO DANNI PER PRESUNTA RESPONSABILITÀ DEL COMUNE Responsabile: Arch. Giovanni Barzazi Referente: Dott.ssa Chiara Cicognani tel. 0422 894337 Orari: lunedì dalle ore 16.00 alle ore 17.45;

Dettagli

Convenzione ANUU UNIPOLSAI Modulo Denuncia Incidente di Caccia (RC danni a Terzi)

Convenzione ANUU UNIPOLSAI Modulo Denuncia Incidente di Caccia (RC danni a Terzi) Convenzione ANUU UNIPOLSAI Modulo Denuncia Incidente di Caccia (RC danni a Terzi) Per una gestione efficiente del sinistro si prega di compilare accuratamente il presente modulo in tutte le sue parti e

Dettagli

Sindacato Autonomo Bancari di Venezia e provincia Segreteria Provinciale

Sindacato Autonomo Bancari di Venezia e provincia Segreteria Provinciale Sindacato Autonomo Bancari di Venezia e provincia Segreteria Provinciale Federazione Autonoma Bancari Italiani - Segreteria Provinciale di Venezia - Convenzione Nazionale Assicurativa F A B I - AON Biverbroker

Dettagli

Dichiarazione dell assicurato

Dichiarazione dell assicurato Istituto Nazionale Previdenza Sociale Dichiarazione dell assicurato Mod. AS1 COD. SR13 Lavoratore/trice telefono e-mail codice fiscale dipendente dell Azienda data assunzione tipo di contratto orario di

Dettagli

S PROTEZIONE COMPLETA

S PROTEZIONE COMPLETA S PROTEZIONE COMPLETA L assicurazione che permette di scegliere la copertura più adatta alle proprie esigenze studiata su misura per i nostri amici a 4 zampe - RCT VERSO TERZI - SPESE VETERINARIE PER INTERVENTO

Dettagli

Pagina 1 Fidel di Bene Assicurazioni SpA Pagina 4 Assicurì Animali Domestici di Tua Assicurazioni SpA

Pagina 1 Fidel di Bene Assicurazioni SpA Pagina 4 Assicurì Animali Domestici di Tua Assicurazioni SpA Pagina 1 Fidel di Bene Assicurazioni SpA Pagina 4 Assicurì Animali Domestici di Tua Assicurazioni SpA Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo presente sul sito internet https://tiproteggo.com/fascicoli-informativi/,

Dettagli

Modulo di denuncia RCT (Responsabilità Civile verso Terzi)

Modulo di denuncia RCT (Responsabilità Civile verso Terzi) Modulo di denuncia RCT (Responsabilità Civile verso Terzi) Gent. le Cliente, Al fine di poter valutare il suo sinistro la preghiamo di completare in maniera dettagliata il modulo di denuncia che segue

Dettagli

INFORMAZIONI UTILI COME POSSO DENUNCIARE UN SINISTRO? numero di polizza (comprensivo di tutti i caratteri)

INFORMAZIONI UTILI COME POSSO DENUNCIARE UN SINISTRO? numero di polizza (comprensivo di tutti i caratteri) INFORMAZIONI UTILI COME POSSO DENUNCIARE UN SINISTRO? Direttamente Online dalla homepage www.tripy.net Entrare in denuncia sinistro Inserire I seguenti campi : numero di polizza (comprensivo di tutti i

Dettagli

Responsabilità Civile verso Terzi : Limite aggregato annuo ,00

Responsabilità Civile verso Terzi : Limite aggregato annuo ,00 Un focus sulla responsabilità civile POLIZZA LLOYD S N F1700001215 OGGETTO La Società si obbliga a tenere indenne l'assicurato di quanto questi sia tenuto a pagare, quale civilmente responsabile ai sensi

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA SCI NAUTICO E WAKEBOARD

FEDERAZIONE ITALIANA SCI NAUTICO E WAKEBOARD Prot. 438/17- AV/ld Milano, 29/11/2017 Ufficio Tesseramento Oggetto: Modalità affiliazione/riaffiliazione/tesseramento 2018 Riaffiliazione SURFING La quota di affiliazione per il 2018 è di. 250.00.- comprensiva

Dettagli

LA TUTELA ASSICURATIVA DEL CALCIATORE DILETTANTE

LA TUTELA ASSICURATIVA DEL CALCIATORE DILETTANTE LA TUTELA ASSICURATIVA DEL CALCIATORE DILETTANTE Dalla stagione sportiva 2010/11 e fino al 30 giugno 2013 le società dilettantistiche saranno tenute ad assicurare tutti i calciatori tesserati con l INA

Dettagli

Modulo di Constatazione Amichevole di Incidente (CAI)

Modulo di Constatazione Amichevole di Incidente (CAI) Modulo di Constatazione Amichevole di Incidente (CAI) Il modulo CAI è importante perchè: riduce i tempi di gestione del sinistro e di risarcimento aiuta a chiarire la dinamica dell incidente. 2 Istruzioni

Dettagli

VADEMECUM ASSICURATIVO CONVENZIONE KASKO ARBITRI E OSSERVATORI FEDERALI (2351/131/24475)

VADEMECUM ASSICURATIVO CONVENZIONE KASKO ARBITRI E OSSERVATORI FEDERALI (2351/131/24475) VADEMECUM ASSICURATIVO CONVENZIONE KASKO ARBITRI E OSSERVATORI FEDERALI (2351/131/24475) Per informazioni sulle garanzie assicurative: 9.00 13.00 dal Lunedì al Venerdì 9.00 13.00 e 15.00 17.30 il martedì

Dettagli

Guardie Volontarie Ittiche

Guardie Volontarie Ittiche body.base {font-family: Arial; font-size: 10pt;} p.titolo12 {font-size: 14pt; font-weight: bold; color: dodgerblue; text-align: center; margin-bottom:auto;} p.titolo22 {font-size: 12pt; font-weight: bold;

Dettagli

Convenzione FEDERCACCIA UNIPOLSAI Modulo Denuncia Incidente di Caccia (RC danni a Terzi)

Convenzione FEDERCACCIA UNIPOLSAI Modulo Denuncia Incidente di Caccia (RC danni a Terzi) Convenzione FEDERCACCIA UNIPOLSAI Modulo Denuncia Incidente di Caccia (RC danni a Terzi) Per una gestione efficiente del sinistro si prega di compilare accuratamente il presente modulo in tutte le sue

Dettagli

Forma Garanzia PESCA EXTRA LEGGE 157/92, comprende le garanzie RC Terzi, infortunio

Forma Garanzia PESCA EXTRA LEGGE 157/92, comprende le garanzie RC Terzi, infortunio C O N V E N Z I O N E TESSERA PESCA TIPO E Forma Garanzia PESCA EXTRA LEGGE 157/92, comprende le garanzie RC Terzi, infortunio Per quanto non disciplinato dalla presente Convenzione vale quanto disposto

Dettagli

INFORMAZIONI UTILI COME POSSO DENUNCIARE UN SINISTRO?

INFORMAZIONI UTILI COME POSSO DENUNCIARE UN SINISTRO? INFORMAZIONI UTILI COME POSSO DENUNCIARE UN SINISTRO? Direttamente Online dalla homepage www.tripy.net Entrare in denuncia sinistro Inserire I seguenti campi : numero di polizza (comprensivo di tutti i

Dettagli

i nostri amici a ZAMPE

i nostri amici a ZAMPE A.S.C. ATTIVITÀ SPORTIVE CONFEDERATE HA SOTTOSCRITTO UNA POLIZZA CON UNIPOL SAI PER LA COPERTURA DEI RISCHI LEGATI ALLE DISCIPLINE DELL EQUITAZIONE E DELLA CINOFILIA PREMIO ANNUO 20 PREMIO ANNUO 20 PER

Dettagli

Convenzione FEDERCACCIA UNIPOLSAI Modulo Denuncia Incidente di Caccia (RC danni a Terzi)

Convenzione FEDERCACCIA UNIPOLSAI Modulo Denuncia Incidente di Caccia (RC danni a Terzi) Convenzione FEDERCACCIA UNIPOLSAI Modulo Denuncia Incidente di Caccia (RC danni a Terzi) Per una gestione efficiente del sinistro si prega di compilare accuratamente il presente modulo in tutte le sue

Dettagli

Riunione dei Direttori CLSASA ASSICURAZIONI

Riunione dei Direttori CLSASA ASSICURAZIONI Riunione dei Direttori CLSASA ASSICURAZIONI Tipologie di Assicurazioni nel mondo CAI Polizza Soccorso Alpino Polizza Spedizione Extra Europa Polizza RC Polizza Infortuni Polizza Soccorso Alpino Prevede

Dettagli

IL RISARCIMENTO DIRETTO IN BREVE

IL RISARCIMENTO DIRETTO IN BREVE IL RISARCIMENTO DIRETTO IN BREVE CHE COSA È IL RISARCIMENTO DIRETTO Il risarcimento diretto è la nuova procedura di rimborso assicurativo che dal 1 febbraio 2007 in caso di incidente stradale consente

Dettagli

Il/La sottoscritto/a. nato/a a... prov... il... sesso M F residente in.. prov.. cap...via.. n... domicilio in.. prov... cap...via... n...

Il/La sottoscritto/a. nato/a a... prov... il... sesso M F residente in.. prov.. cap...via.. n... domicilio in.. prov... cap...via... n... (da utilizzare in caso d infortunio occorso a personale dipendente) (da inviare a mezzo raccomandata o consegna a mano) All Università degli Studi di Padova Servizio Coordinamento Fiscale e IVA Riviera

Dettagli

MODULO DENUNCIA INFORTUNIO (in vigore dal 1 agosto 2016) (da compilare in stampatello e in tutte le voci) DATI ASSICURATO

MODULO DENUNCIA INFORTUNIO (in vigore dal 1 agosto 2016) (da compilare in stampatello e in tutte le voci) DATI ASSICURATO MODULO DENUNCIA INFORTUNIO (in vigore dal 1 agosto 2016) (da compilare in stampatello e in tutte le voci) Categoria/Ruolo: indicare la qualifica atleta/dirigente/tecnico/socio/giudice Cognome e Nome DATI

Dettagli

1.1. Denuncia di sinistro e di richiesta di Risarcimento/Indennizzo, presentata in qualità di (ammessa una sola scelta):

1.1. Denuncia di sinistro e di richiesta di Risarcimento/Indennizzo, presentata in qualità di (ammessa una sola scelta): ASCURAZIONE DEI CLIENTI FINALI CIVILI DEL GAS Ex Delibera AEEG /0/R/GAS del.0.0 POLIZZA UnipolSai ASCURAZIONI S.p.A. nn. /000 (RCT), /000 (Incendio), /00 (Infortuni) Validità: dalle ore 00.00 del gennaio

Dettagli

RESPONSABILITA CIVILE E INFORTUNI LE ASSICURAZIONI PER LE PROLOCO UNPLI

RESPONSABILITA CIVILE E INFORTUNI LE ASSICURAZIONI PER LE PROLOCO UNPLI RESPONSABILITA CIVILE E INFORTUNI LE ASSICURAZIONI PER LE PROLOCO UNPLI A CURA DI PLURIGEA SNC IL DANNO DA RESPONSABILITA CIVILE PLURIGEA SNC VERONA proloco@plurigea snc 2 1 IL DANNO DA RESPONSABILITA

Dettagli

Le assicurazioni obbligatorie Parte II. Coordinatore scientifico: Prof. Avv. Giuseppe Russo

Le assicurazioni obbligatorie Parte II. Coordinatore scientifico: Prof. Avv. Giuseppe Russo Le assicurazioni obbligatorie Parte II Coordinatore scientifico: Prof. Avv. Giuseppe Russo L esercizio dell assicurazione 1/6 Il negozio assicurativo per la responsabilità civile derivante dalla circolazione

Dettagli

BANDO DI GARA ASSICURAZIONE ALUNNI E PERSONALE AA.AS. 2017/ / /2020 (CIG GARA Z0420A1F7B) Prot.3942/B15 - del 07 Novembre 2017

BANDO DI GARA ASSICURAZIONE ALUNNI E PERSONALE AA.AS. 2017/ / /2020 (CIG GARA Z0420A1F7B) Prot.3942/B15 - del 07 Novembre 2017 ALLEGATO A BANDO DI GARA ASSICURAZIONE ALUNNI E PERSONALE AA.AS. 2017/2018-2018/2019-2019/2020 (CIG GARA Z0420A1F7B) Prot.3942/B15 - del 07 Novembre 2017 DA COMPILARE A CURA DELLA COMPAGNIA DI ASSICURAZIONE

Dettagli

COPERTURE ASSICURATIVE

COPERTURE ASSICURATIVE COPERTURE ASSICURATIVE Tesseramento 2018-2019 PROSPETTO DI SINTESI Il presente prospetto non ha valore contrattuale ed è elaborato ad esclusivi fini divulgativi. MORTE INVALIDITÁ PERMANENTE (Franchigia

Dettagli

Programma Morte ed Invalidità Permanente da Infortunio

Programma Morte ed Invalidità Permanente da Infortunio Programma Morte ed Invalidità Permanente da Infortunio Programma Morte ed Invalidità Permanente da Infortunio RICHIESTA DI ADESIONE Richiediamo l iscrizione al programma in oggetto con effetto DALLE ORE

Dettagli

Programma Morte ed Invalidità Permanente da Infortunio

Programma Morte ed Invalidità Permanente da Infortunio Programma Morte ed Invalidità Permanente da Infortunio Programma Morte ed Invalidità Permanente da Infortunio RICHIESTA DI ADESIONE Richiediamo l iscrizione al programma in oggetto con effetto DALLE ORE

Dettagli

TESSERA PESCA 2017 PER I SOCI DI ETA SUPERIORE AGLI ANNI 14. Costo 15,00. (coperture assicurative valide per tutto il mondo) (in c/c postale)

TESSERA PESCA 2017 PER I SOCI DI ETA SUPERIORE AGLI ANNI 14. Costo 15,00. (coperture assicurative valide per tutto il mondo) (in c/c postale) body.base {font-family: Arial; font-size: 10pt;} p.titolo12 {font-size: 14pt; font-weight: bold; color: dodgerblue; text-align: center; margin-bottom:auto;} p.titolo22 {font-size: 12pt; font-weight: bold;

Dettagli

ALLEGATO 1 (Art. 6, comma 2 del Regolamento) DATI RELATIVI AI SINISTRI

ALLEGATO 1 (Art. 6, comma 2 del Regolamento) DATI RELATIVI AI SINISTRI ALLEGATO 1 (Art. 6, comma 2 del Regolamento) DATI RELATIVI AI SINISTRI Tutti gli elementi elencati nel presente Allegato sono rilevanti ai fini di una corretta alimentazione delle banche dati e coincidono

Dettagli

DOMANDA DI FREQUENZA VOLONTARIA CHIEDE DI FREQUENTARE

DOMANDA DI FREQUENZA VOLONTARIA CHIEDE DI FREQUENTARE Allegato n. 1 DOMANDA DI FREQUENZA VOLONTARIA Alla Direzione Generale c.a. Dirigente Struttura Affari Generali e Tutela della Privacy Azienda Ospedaliero-Universitaria Ospedali Riuniti Viale Pinto n..

Dettagli

Violazione. Mancanza dell apposito registro di carico e scarico da parte di allevatori o detentori di cani a scopo di commercio

Violazione. Mancanza dell apposito registro di carico e scarico da parte di allevatori o detentori di cani a scopo di commercio VIOLAZIONI ALLE NORME IN MATERIA DI ANIMALI D AFFEZIONE E PREVENZIONE DEL RANDAGISMO IN EMILIA ROMAGNA -. violato 7, co 1 e 2 30, co 1, lett. a) Mancata iscrizione del cane all anagrafe canina del comune

Dettagli

Approvazione Disciplina per la definizione transattiva dei sinistri.

Approvazione Disciplina per la definizione transattiva dei sinistri. Approvazione Disciplina per la definizione transattiva dei sinistri. deliberazione n. 31 adottata dalla Giunta comunale in seduta 23.03.2015. Disciplina per la definizione transattiva delle vertenze aventi

Dettagli

VADEMECUM ASSICURATIVO

VADEMECUM ASSICURATIVO VADEMECUM ASSICURATIVO Guida pratica riassuntiva (EDIZIONE PER ANNUALITÀ 2018) Contraente: CGS CINECIRCOLI GIOVANILI SOCIOCULTURALI Via Marsala, 42 00185 Roma (RM) 1 IMPORTANTE In questo Vademecum sono

Dettagli

MODULO DENUNCIA INFORTUNIO

MODULO DENUNCIA INFORTUNIO MODULO DENUNCIA INFORTUNIO - anno 2016 (da compilare in stampatello e in tutte le voci) Categoria/Ruolo: indicare la qualifica atleta/dirigente/tecnico/socio/giudice Cognome e Nome DATI ASSICURATO Pagina

Dettagli

EUROPE. GILDA ;\ÙUI01VALE DEGLIllv._S EGlVAi~'TI

EUROPE. GILDA ;\ÙUI01VALE DEGLIllv._S EGlVAi~'TI GILDA ;\ÙUI01VALE DEGLIllv._S EGlVAi~'TI EUROPE POLIZZA DI ASSICURAZIONE PER LA GARANZIA INFORTUNI DEGLI ASSOCIATI ALLA GILDA DEGLI INSEGNANTI STIPULATA CON LA COMPAGNIA DI ASSICURAZIONI AIG EUROPE LIMITED

Dettagli

Oggetto: procedura di gara per l affidamento servizi assicurativi dell Università degli studi di Napoli Parthenope divisa in Lotti.

Oggetto: procedura di gara per l affidamento servizi assicurativi dell Università degli studi di Napoli Parthenope divisa in Lotti. Oggetto: procedura di gara per l affidamento servizi assicurativi dell Università degli studi di Napoli Parthenope divisa in Lotti. Si comunica quanto segue: LOTTO 1 ALL RISKS Somme assicurate: Sezione

Dettagli

SERVIZI ASSICURATIVI PER GLI ISCRITTI E RSU FLC CGIL PACCHETTO ASSICURATIVO STIPULATO CON UNIPOL ASSICURAZIONI S.P.A.

SERVIZI ASSICURATIVI PER GLI ISCRITTI E RSU FLC CGIL PACCHETTO ASSICURATIVO STIPULATO CON UNIPOL ASSICURAZIONI S.P.A. SERVIZI ASSICURATIVI PER GLI ISCRITTI E RSU FLC CGIL PACCHETTO ASSICURATIVO STIPULATO CON UNIPOL ASSICURAZIONI S.P.A. FLC CGIL VARESE federazione lavoratori Opuscolo redatto da Gaspare Fazzuni, febbraio

Dettagli

Il/La sottoscritto/a.. nato/a a... prov... il... sesso M F residente in.. prov.. cap...via.. n... domicilio in.. prov... cap...via... n...

Il/La sottoscritto/a.. nato/a a... prov... il... sesso M F residente in.. prov.. cap...via.. n... domicilio in.. prov... cap...via... n... (da utilizzare in caso d infortunio occorso a personale non dipendente) (da inviare a mezzo raccomandata, PEC o consegna a mano) All ufficio competente per gli infortuni del All Università degli Studi

Dettagli

Responsabilità civile privata/responsabilità civile del proprietario di immobili

Responsabilità civile privata/responsabilità civile del proprietario di immobili Notifica sinistro Responsabilità civile privata/responsabilità civile del proprietario di immobili Questo formulario deve essere compilato dalla persona assicurata, rispettivamente dal suo rappresentante

Dettagli

MODULO DENUNCIA DI SINISTRO PER INVALIDITA PERMANENTE PER INFORTUNIO O MALATTIA

MODULO DENUNCIA DI SINISTRO PER INVALIDITA PERMANENTE PER INFORTUNIO O MALATTIA MODULO DENUNCIA DI SINISTRO PER INVALIDITA PERMANENTE PER INFORTUNIO O MALATTIA DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE _ Copia di un documento di identità dell Assicurato in corso di validità; _ Notifica di Invalidità

Dettagli

ASSICURAZIONE INFORTUNI

ASSICURAZIONE INFORTUNI Procedura per la denuncia infortunio o decesso ASSICURAZIONE INFORTUNI 1 Inviare denuncia a mezzo raccomandata postale con ricevuta di ritorno entro 15 giorni dall accaduto a SDM Broker Via Arbia, 70-00199

Dettagli

MODULO DI DENUNCIA DEL SINISTRO

MODULO DI DENUNCIA DEL SINISTRO MODULO DI DENUNCIA DEL SINISTRO COMPILARE IN STAMPATELLO Data della denuncia (GG/MM/AA) Numero polizza/ Adesione Cognome del denunciante Nome del denunciante GARANZIA ASSICURATIVA COINVOLTA (per la quale

Dettagli

Poste Assicura S.p.A. Ufficio Sinistri Piazzale Konrad Adenauer, 3 00144 Roma

Poste Assicura S.p.A. Ufficio Sinistri Piazzale Konrad Adenauer, 3 00144 Roma Art. 22 - Denuncia di Sinistro Tutela Legale Il Contraente o l Assicurato devono immediatamente denunciare qualsiasi sinistro nel momento in cui si è verificato e/o ne abbia avuto conoscenza, inviando

Dettagli

TABELLE CONTENENTI LE CATEGORIE DEI PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI, LE UNITA ORGANIZZATIVE COMPETENTI E L ORGANO COMPETENTE ALL ADOZIONE DELL ATTO FINALE

TABELLE CONTENENTI LE CATEGORIE DEI PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI, LE UNITA ORGANIZZATIVE COMPETENTI E L ORGANO COMPETENTE ALL ADOZIONE DELL ATTO FINALE TABELLE CONTENENTI LE CATEGORIE DEI PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI, LE UNITA ORGANIZZATIVE COMPETENTI E L ORGANO COMPETENTE ALL ADOZIONE DELL ATTO FINALE PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI *SETTORE AMMINISTRATIVO

Dettagli

Assicurazione della RESPONSABILITÀ CIVILE PER COLPA GRAVE MEDICA DEL PERSONALE DIPENDENTE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE

Assicurazione della RESPONSABILITÀ CIVILE PER COLPA GRAVE MEDICA DEL PERSONALE DIPENDENTE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Assicurazione della RESPONSABILITÀ CIVILE PER COLPA GRAVE MEDICA DEL PERSONALE DIPENDENTE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Documento informativo relativo al prodotto assicurativo Compagnia: Groupama Assicurazioni

Dettagli

Legge 5 marzo 2001, n. 57 (G.U. 20 marzo 2001, n. 66) Disposizioni in materia di apertura e regolazione dei mercati TITOLO I REGOLAZIONE DEI MERCATI

Legge 5 marzo 2001, n. 57 (G.U. 20 marzo 2001, n. 66) Disposizioni in materia di apertura e regolazione dei mercati TITOLO I REGOLAZIONE DEI MERCATI Legge 5 marzo 2001, n. 57 (G.U. 20 marzo 2001, n. 66) Disposizioni in materia di apertura e regolazione dei mercati TITOLO I REGOLAZIONE DEI MERCATI Capo I INTERVENTI NEL SETTORE ASSICURATIVO Art. 1. (Norme

Dettagli

CITTÀ DI CASTENASO Provincia di Bologna. Il Sindaco

CITTÀ DI CASTENASO Provincia di Bologna. Il Sindaco CITTÀ DI CASTENASO Provincia di Bologna Il Sindaco L'Amministrazione Comunale ritiene utile offrire questo vademecum con l'intento di essere vicina a coloro che sono colpiti da un lutto, e affiancarli

Dettagli