IMPIANTI SOLARI TERMICI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "IMPIANTI SOLARI TERMICI"

Transcript

1 IMPIANTI SOLARI TERMICI

2 L energia solare catturata dai collettori solari termici permette di produrre acqua calda sanitaria gratuitamente e di coprire la maggior parte del fabbisogno annuale, riducendo il ricorso alla caldaia tradizionale. L energia solare può integrare efficacemente il riscaldamento nelle stagioni intermedie; un applicazione ideale soprattutto in combinazione con gli impianti a pannelli radianti. Ogni kwh prodotto convertendo l irraggiamento solare in energia termica si traduce in un sensibile risparmio economico, in un contesto di combustibili cari e sempre meno disponibili. Limitare il ricorso ai combustibili fossili non è solo economicamente conveniente, ma riduce l impatto negativo sull ambiente e sul clima di azioni quotidiane alle quali non si può rinunciare, come lavarsi o riscaldare casa. E in più è Giacomini! Affidatevi con tranquillità ad un azienda italiana leader mondiale nel settore dei componenti e dei sistemi per il riscaldamento, il condizionamento e la distribuzione sanitaria.

3 Disegno realizzato dai bambini del nido-scuola Giacomini, all interno del progetto ENERGIA IMPIANTO SOLARE TERMICO: E LA CASA PRODUCE ENERGIA IMPIANTI SOLARI TERMICI GIACOSUN È possibile che un edificio produca una parte dell energia di cui ha bisogno invece di limitarsi a consumarla? L impianto solare termico oggi lo permette con un investimento contenuto e una tecnologia collaudata e sicura. Gli usi termici dell energia sono molto onerosi per il bilancio familiare: la produzione di acqua calda sanitaria e di riscaldamento può richiedere anche l 80% dell energia consumata complessivamente in un abitazione. Ma una quota rilevante di questa energia può essere messa a disposizione dall impianto solare termico che ha un compito semplice, ma estremamente importante: convertire l irraggiamento solare, disponibile gratuitamente e in grande quantità per molti mesi all anno, in energia per riscaldare l acqua. Dotare la propria casa di un impianto solare termico è anche una scelta di grande responsabilità verso l ambiente e le future generazioni; grazie alla riduzione del ricorso ai combustibili fossili, si preservano risorse sempre più scarse e si limitano drasticamente le emissioni di gas responsabili dei cambiamenti climatici.

4

5 LIBERTÀ DI INSTALLAZIONE, ESTETICA GARANTITA SOLAR KEYMARK Rappresenta il marchio di qualità in Europa per i prodotti destinati agli impianti solari termici. Scegliere prodotti con Solar Keymark significa soddisfare automaticamente gli standard europei, a garanzia di una elevata qualità e di informazioni affidabili sulle prestazioni ottenibili. In Europa Solar Keymark è preso come riferimento da enti nazionali e regionali per concedere contributi e benefici fiscali per progetti pubblici e privati. IMPIANTI SOLARI TERMICI GIACOSUN I collettori sono componenti indispensabili per catturare l energia del sole; ma la loro disposizione sull involucro esterno degli edifici richiede una particolare attenzione. Da un lato occorre risolvere gli eventuali vincoli installativi, dall altro garantire un estetica senza compromessi. In questo senso, la gamma di collettori solari giacosun offre le maggiori garanzie in ogni situazione: lascia una grande libertà per quanto riguarda il montaggio che può avvenire su tetti piani, tetti inclinati o sulle facciate. Le diverse varianti di collettori permettono l installazione in verticale od in orizzontale; la versione ad incasso viene addirittura integrata a filo del tetto, dove sostituisce le tegole di copertura. I collettori solari giacosun sono stati studiati con una particolare attenzione all integrazione estetica con l edificio. La speciale colorazione della piastra captante, realizzata con un film in color bronzo, garantisce sempre un inserimento gradevole e discreto dei pannelli nel tetto. E la versione ad incasso offre un pregevole abbinamento estetico anche dove sono previste finestre integrate nei tetti.

6

7 DAL SOLE ACQUA CALDA A VOLONTÀ FONTI RINNOVABILI PER PRODURRE ACQUA CALDA SANITARIA: OGGI ANCHE UN OBBLIGO DI LEGGE Per effetto dei decreti legislativi 192/05 e 311/06, nelle nuove costruzioni, in caso di installazione di nuovi impianti termici o di ristrutturazione di quelli esistenti, è obbligatorio coprire almeno il 50%* del fabbisogno di acqua calda sanitaria con energie rinnovabili. E oggi la fonte rinnovabile più conveniente è proprio l energia solare, in Italia disponibile in grande quantità e per un periodo dell anno prolungato. (*) 20% per gli edifici situati nei centri storici IMPIANTI SOLARI TERMICI GIACOSUN La moderna tecnologia degli impianti solari termici giacosun permette di coprire una quota molto alta del fabbisogno di acqua calda per gli usi sanitari, riducendo di molto il ricorso al generatore tradizionale che può addirittura restare spento durante i mesi estivi. Ciò grazie alla grande cura costruttiva dei collettori solari piani giacosun : lo speciale trattamento TiNOX della piastra captante assicura rese elevate e lunga durata, mentre la copertura, realizzata in vetro temperato e intercambiabile, è altamente selettiva e consente di migliorare la trasmissione della radiazione solare. E non è tutto: se si dispone di elettrodomestici di nuova generazione, in grado di gestire anche l alimentazione con acqua preriscaldata, si può risparmiare l onerosa fase di riscaldamento dell acqua di lavaggio, evitando di attivare la resistenza, con un deciso abbattimento dei consumi elettrici e un accorciamento del ciclo di lavaggio.

8

9 INTEGRARE IL RISCALDAMENTO A BASSA TEMPERATURA IMPIANTI SOLARI TERMICI GIACOSUN Oltre a mettere a disposizione acqua calda sanitaria, in certi periodi dell anno l impianto solare termico giacosun può integrare efficacemente l energia necessaria all impianto di riscaldamento. In questo caso, è ideale il suo impiego in combinazione con gli impianti a pannelli radianti giacoklima, grazie alla loro bassa temperatura di funzionamento. Che si tratti di pannelli radianti a pavimento, parete o soffitto, il sistema giacoklima offre sempre la soluzione ottimale in tutte le situazioni installative per ottenere un elevato comfort e un sensibile risparmio energetico.

10

11 IL GRUPPO DI CIRCOLAZIONE, CUORE DEL SISTEMA IMPIANTI SOLARI TERMICI GIACOSUN Il gruppo di circolazione è il vero e proprio cuore del sistema solare termico giacosun; ogni dettaglio è stato sviluppato per garantire la massima affidabilità di funzionamento, la compattezza delle dimensioni e soprattutto la facilità di utilizzo nelle fasi di installazione e manutenzione. Il guscio di coibentazione in PPE stampato che realizza un efficace isolamento termico abbinato ad un gradevole risultato estetico ad esempio, è dotato di due inserti rimuovendo i quali è possibile, in un caso, installare la centralina di regolazione a bordo del gruppo e, nell altro, di eseguire le operazioni di regolazione, caricamento e svuotamento dell impianto; lo stesso guscio permette inoltre la visibilità dei termometri, montati sulla mandata e sul ritorno dell impianto, del manometro, montato sul gruppo di sicurezza, la circolazione dell aria per il raffreddamento del circolatore integrato e, attraverso una piastra in acciaio sulla parte posteriore, il montaggio su bollitori oppure su pareti. Gli elementi caratteristici del gruppo di circolazione sono il misuratore di portata, meccanico o elettronico per consentire il calcolo diretto dell energia termica fornita dai collettori, il gruppo di riempimento e regolazione, un circolatore specifico per applicazioni solari, valvole a sfera con ritegno integrato e regolabile manualmente, gruppo di sicurezza dotato di valvola di sicurezza conforme alla normativa PED e di attacco al vaso di espansione ed infine un gruppo disaeratore con valvola di scarico manuale.

12

13 REGOLAZIONE SEMPRE ALL ALTEZZA IMPIANTI SOLARI TERMICI GIACOSUN La centralina di regolazione dell impianto solare giacosun, che può essere integrata nel gruppo di circolazione, permette il controllo delle temperature differenziali e la misurazione dell energia catturata dal collettore e messa a disposizione del bollitore. Le numerose possibilità di configurazione consentono di personalizzarne l utilizzo in funzione della tipologia di impianto e delle singole esigenze. L utilizzo è facile e intuitivo, grazie al pratico assistente alla programmazione e al display perfettamente leggibile e correttamente illuminato. La memorizzazione dei dati nella centralina offre la possibilità di produrre statistiche e di visualizzarle graficamente per monitorare il funzionamento dell impianto nel lungo termine. Un apposita funzione di blocco del menù impedisce cambiamenti indesiderati nelle impostazioni dei parametri. B A B C B A C A C

14 Utilizzo di energia pulita e gratuita Contributo alla riduzione delle emissioni di gas clima-alteranti Scelta sostenibile e responsabile verso le future generazioni Tecnologia consolidata e sicura Soluzione ideale per tutti i tipi di edifici Impianto scalabile sulla base delle singole esigenze Estetica pregevole e ottima integrazione architettonica dei collettori solari, grazie alla struttura in colore testa di moro e alla piastra captante in colore bronzo-aureo Possibilità di utilizzo multifunzionale per produzione di acqua calda sanitaria, integrazione del riscaldamento, alimentazione di elettrodomestici predisposti e mantenimento della temperatura di comfort per l acqua della piscina Molteplici possibilità di installazione dei collettori Lunga vita utile e limitata necessità di manutenzione dell impianto Prolungamento della vita utile del generatore termico tradizionale (caldaia) I VANTAGGI DEL SISTEMA GIACOSUN Contributo all ottenimento di una classe energetica più alta ai fini dell attestato di certificazione energetica Incremento di valore dell immobile Indipendenza dall aumento di prezzo dei combustibili fossili Brevi tempi di ammortamento dell investimento Possibilità di incentivazione mediante provvedimenti locali e nazionali Soluzione semplice e conveniente per soddisfare gli obblighi di impiego delle energie rinnovabili nelle nuove costruzioni e nelle ristrutturazioni dell impianto termico come da D.Lgs 192/05 e 311/06 Prodotto true made in Italy

15

16 0333 Per informazioni: Via per Alzo San Maurizio d Opaglio (NO) tel fax info@giacomini.com -

VALVOLE TERMOSTATICHE

VALVOLE TERMOSTATICHE VALVOLE TERMOSTATICHE MARZO 2007 0194 ISO 9001: 2000 0006/5 IT-3995 VALVOLE TERMOSTATICHE La termoregolazione individuale degli ambienti: oggi una necessità Anche nei moderni impianti di riscaldamento

Dettagli

SOLARE TERMICO SOLUZIONI PER IL RISPARMIO ENERGETICO. clima / comfort / risparmio. Via degli Artigiani, Spoltore (PE)

SOLARE TERMICO SOLUZIONI PER IL RISPARMIO ENERGETICO. clima / comfort / risparmio. Via degli Artigiani, Spoltore (PE) SOLUZIONI PER IL RISPARMIO ENERGETICO SOLARE TERMICO clima / comfort / risparmio Via degli Artigiani, 1 65010 Spoltore (PE) tel. 085 9771404 cell. 334 7205 930 MAIL energie@icaro-srl.eu WEB www.icaro-srl.eu

Dettagli

Nuova tecnologia solare Beretta

Nuova tecnologia solare Beretta Nuova tecnologia solare Beretta Risparmio, energia e ambiente Detrazione del 55% Nei casi contemplati dalla normativa. Risparmio energetico e rispetto per l ambiente. Beretta Caldaie offre due diversi

Dettagli

Solare Termico Sistemi a circolazione forzata e naturale Gruppi termici di scambio Collettori - Bollitori

Solare Termico Sistemi a circolazione forzata e naturale Gruppi termici di scambio Collettori - Bollitori Solare Termico Sistemi a circolazione forzata e naturale Gruppi termici di scambio Collettori - Bollitori Beretta Clima: i professionisti del solare a gas da oltre quarant anni è entrata nel mondo dei

Dettagli

Acqua calda nel rispetto dell ambiente. Scaldabagno in pompa di calore. Compress 3000 DWS

Acqua calda nel rispetto dell ambiente. Scaldabagno in pompa di calore. Compress 3000 DWS Acqua calda nel rispetto dell ambiente Scaldabagno in pompa di calore Compress 3000 DWS La sostenibilità in tutta semplicità I costi dell energia sono in continuo aumento: una ragione in più per pensare

Dettagli

DS PACK DS PACK DUO SISTEMA SOLARE COMPLETO DI CIRCOLAZIONE FORZATA

DS PACK DS PACK DUO SISTEMA SOLARE COMPLETO DI CIRCOLAZIONE FORZATA DUO SISTEMA SOLARE COMPLETO DI CIRCOLAZIONE FORZATA Accumulatore acciaio inox Captatore altamente selettivo Tinox Dotazione completa 2 Modelli: singolo serpentino doppio serpentino 8 Garanzia anni Innovazione

Dettagli

SISTEMI RADIANTI A SOFFITTO. Realizzazioni

SISTEMI RADIANTI A SOFFITTO. Realizzazioni SISTEMI RADIANTI A SOFFITTO Realizzazioni Sistema a soffitto radiante giacoklima L impianto invisibile per riscaldare in inverno e raffrescare in estate È ormai dimostrato che il sistema a pannelli radianti

Dettagli

Gli impianti e la direttiva 2010/31/UE

Gli impianti e la direttiva 2010/31/UE EDIFICI A ENERGIA QUASI ZERO Gli impianti e la direttiva 2010/31/UE Marco Masoero Dipartimento di Energetica Politecnico di Torino 1/41 Italia Domanda di energia primaria Italia: domanda di energia primaria

Dettagli

soluzioni ad alta efficienza

soluzioni ad alta efficienza soluzioni ad alta efficienza Company Profile 2017 HITEC L Azienda HITEC nasce nel 1997 come azienda specializzata nella vendita di sistemi solari termici a circolazione forzata e naturale. Da sempre la

Dettagli

FERdigit. Caldaia murale per solo riscaldamento o con produzione sanitaria istantanea predisposta per impianti a pannelli solari

FERdigit. Caldaia murale per solo riscaldamento o con produzione sanitaria istantanea predisposta per impianti a pannelli solari FERdigit Caldaia murale per solo riscaldamento o con produzione sanitaria istantanea predisposta per impianti a pannelli solari FERdigit generalità La serie FERdigit è stata progettata con l intento di

Dettagli

IL RISPARMIO DELLA NATURA

IL RISPARMIO DELLA NATURA IL RISPARMIO DELLA NATURA L aria, l acqua e la terra che ci circondano sono ricchi di energia gratuita proveniente dal sole: PHOTOTERM è l unica tecnologia che ci consente di sfruttare questa energia.

Dettagli

FIVPAV. Riscaldamento a pavimento

FIVPAV. Riscaldamento a pavimento FIVPAV Riscaldamento a pavimento Impianto innovativo e vantaggioso Il crescente successo che il riscaldamento a pavimento sta ottenendo a livello mondiale è logico e meritato. Sistemi di calcolo avanzati,

Dettagli

IBRIDO KIT FOTOVOLTAICO

IBRIDO KIT FOTOVOLTAICO KIT FOTOVOLTAICO IBRIDO Sistema innovativo che attraverso l impiego di Pannelli Ibridi permette di ottenere da un unico impianto la Produzione di Energia Termica (acqua calda sanitaria ed acqua per riscaldamento)

Dettagli

CORSO INSTALLATORI CERTIFICATI PANTHERM

CORSO INSTALLATORI CERTIFICATI PANTHERM CORSO INSTALLATORI CERTIFICATI PANTHERM . Da oltre 35 anni PANTHERM sviluppa Sistemi Radianti innovativi adatti alle abitazioni di nuova costruzione, alle ristrutturazioni e agli edifici industriali.

Dettagli

MADE IN ITALY. la forza del sole al vostro servizio SOLAR KEYMARK UNI EN CERTIFICAZIONE. Pannelli Solari. piani e integrati nel tetto

MADE IN ITALY. la forza del sole al vostro servizio SOLAR KEYMARK UNI EN CERTIFICAZIONE. Pannelli Solari. piani e integrati nel tetto MADE IN ITALY la forza del sole al vostro servizio SOLAR KEYMARK UNI EN 975 CERTIFICAZIONE Pannelli Solari piani e integrati nel tetto ELEGANZA ED ELEVATA QUALITÀ PANNELLI SOLARI PIANI A CIRCOLAZIONE FORZATA

Dettagli

Hybrid Box Sistema Ibrido ad Incasso

Hybrid Box Sistema Ibrido ad Incasso Hybrid Box Sistema Ibrido ad Incasso he HYBRID BOX IL NUOVO SISTEMA IBRIDO AD INCASSO DI BERETTA HYBRID BOX è un sistema ibrido in grado di fornire riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria.

Dettagli

IL SOLE FONTE DI ENERGIA INESAURIBILE

IL SOLE FONTE DI ENERGIA INESAURIBILE IL SOLE FONTE DI ENERGIA INESAURIBILE L energia solare, da sempre fonte rinnovabile per eccellenza, è diventata il simbolo di un modo diverso di concepire l energia e, allo stesso tempo, lo sviluppo economico.

Dettagli

CasaEnergyPiú. La casa che produce più energia di quanta ne consuma e ti fa guadagnare

CasaEnergyPiú. La casa che produce più energia di quanta ne consuma e ti fa guadagnare CasaEnergyPiú La casa che produce più energia di quanta ne consuma e ti fa guadagnare situazione attuale nei concetti di sostenibilitá si considera l impiantistica e le utenze elettriche quotidiane? Soluzioni

Dettagli

CasaEnergyPiú. La casa che produce più energia di quanta ne consuma e ti fa guadagnare. situazione attuale

CasaEnergyPiú. La casa che produce più energia di quanta ne consuma e ti fa guadagnare. situazione attuale CasaEnergyPiú La casa che produce più energia di quanta ne consuma e ti fa guadagnare situazione attuale nei concetti di sostenibilitá si considera l impiantistica e le utenze elettriche quotidiane? Soluzioni

Dettagli

SolarMaster Condensing RISCALDAMENTO E ACQUA CALDA A VOLONTÀ INTEGRANDO ALLA CONDENSAZIONE L ENERGIA DEL SOLE. With the future in mind

SolarMaster Condensing RISCALDAMENTO E ACQUA CALDA A VOLONTÀ INTEGRANDO ALLA CONDENSAZIONE L ENERGIA DEL SOLE. With the future in mind With the future in mind SolarMaster Condensing Solare e Condensazione integrati RISCALDAMENTO E ACQUA CALDA A VOLONTÀ INTEGRANDO ALLA CONDENSAZIONE L ENERGIA DEL SOLE excellence in hot water SolarMaster

Dettagli

MYNUTE S Il punto di riferimento per le caldaie murali standard

MYNUTE S Il punto di riferimento per le caldaie murali standard MYNUTE S Il punto di riferimento per le caldaie murali standard Standard / Murali Residenziale MYNUTE S, l innovazione Progettata per agevolare la sostituzione La nuova Mynute S, punto di riferimento nell

Dettagli

Condens 2000F e 3000F Affidabilità ed efficienza in uno spazio ridotto

Condens 2000F e 3000F Affidabilità ed efficienza in uno spazio ridotto 2000F e 000F Affidabilità ed efficienza in uno spazio ridotto 2 Affidabilità ed efficienza in uno spazio ridotto Il sistema di riscaldamento si fa in tre per te efficienza, risparmio e design compatto

Dettagli

Hybrid Box Sistema Ibrido ad Incasso SYSTEM

Hybrid Box Sistema Ibrido ad Incasso SYSTEM Hybrid Box Sistema Ibrido ad Incasso SYSTEM he HYBRID BOX IL NUOVO SISTEMA IBRIDO AD INCASSO DI BERETTA HYBRID BOX è in grado di fornire riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria. Il gestore

Dettagli

Il riscaldamento per la vostra casa Riscaldare con sole, aria e ROTEX. Il riscaldamento!

Il riscaldamento per la vostra casa Riscaldare con sole, aria e ROTEX. Il riscaldamento! ROTEX EcoHybrid sistema di riscaldamento con pompa di calore + solare Il riscaldamento per la vostra casa Riscaldare con sole, aria e ROTEX Pompa di calore aria/acqua Impianto solare termico per riscaldamento

Dettagli

Convegno: GEOTERMIA il riscaldamento ecologico e rinnovabile

Convegno: GEOTERMIA il riscaldamento ecologico e rinnovabile Convegno: GEOTERMIA il riscaldamento ecologico e rinnovabile Efficienza energetica e tecnologie affermate per il riscaldamento e raffrescamento degli edifici: LE POMPE DI CALORE GEOTERMICHE Relatore ing.

Dettagli

collettori solari PlUs Di ProDotto collettori solari con telaio in alluminio per integrazione nel tetto

collettori solari PlUs Di ProDotto collettori solari con telaio in alluminio per integrazione nel tetto collettori solari 9.12 7.2008 collettori solari con telaio in alluminio per integrazione nel tetto Il collettore solare CSL 25 R è dotato di una piastra in rame superficie di apertura 2,20 m 2 con finitura

Dettagli

EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DI EDIFICI ED IMPIANTI

EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DI EDIFICI ED IMPIANTI Comune Comune di di Marzabotto Marzabotto EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DI EDIFICI ED IMPIANTI Bernardini Per. Ind. Francesca Studio Tecnico Associato BEMA Sala del Consiglio Calderino Monte San Pietro 25/10/2018

Dettagli

CON IL RAME RISPARMIA ENERGIA PARETI RADIANTI CON TUBI DI RAME: RISCALDAMENTO E RAFFRESCAMENTO NUMERO 2

CON IL RAME RISPARMIA ENERGIA PARETI RADIANTI CON TUBI DI RAME: RISCALDAMENTO E RAFFRESCAMENTO NUMERO 2 CON IL RAME RISPARMIA ENERGIA PARETI RADIANTI CON TUBI DI RAME: RISCALDAMENTO E RAFFRESCAMENTO NUMERO 2 Per cominciare Il rame: un metallo durevole, sostenibile, riciclabile al 100% e con una lunga vita

Dettagli

Soluzioni innovative per, minibus e midibus

Soluzioni innovative per, minibus e midibus Soluzioni innovative per, minibus e midibus Auto Camion Veicoli Commerciali us Treni Macchine movimento terra e per l'agricoltura Difesa Veicoli Speciali La giusta per ogni Webasto è fornitore di soluzioni

Dettagli

Gruppo di miscela GM PF Regolazione termostatica a punto fisso

Gruppo di miscela GM PF Regolazione termostatica a punto fisso Gruppo di miscela GM PF Regolazione termostatica a punto fisso Codice Misure lxhxp mm DN Peso Kg 8 x4x. 8 x4x. Gruppo di miscela GM PF per impianti radianti di riscaldamento a pavimento/parete/soffitto

Dettagli

VANTAGGI PER L INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE

VANTAGGI PER L INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE COLLETTORI SOLARI 9.1 12.2008 collettori solari per installazioni verticali Il collettore solare CS 25 R è dotato di una piastra in rame - superficie di apertura 2,34 m 2 con finitura selettiva TINOX che

Dettagli

per l integrazione energetica dell edificio

per l integrazione energetica dell edificio Introduzione Solare termico per l integrazione energetica dell edificio 1 3 4 2 5 6 7 8 9 1 Modulo fotovoltaico 2 Collettore solare Vitosol 3 Interruttore 4 Inverter 5 Contatore 6 Sicurezza 7 Rete di fornitura

Dettagli

Riello 7200 KombiSolar 2S. Accumuli combinati. Solare termico e bollitori. Energy For Life

Riello 7200 KombiSolar 2S. Accumuli combinati. Solare termico e bollitori. Energy For Life 70099 - rev. /0 Solare termico e bollitori Riello 700 KombiSolar S Accumuli combinati Accumulo combinato Produzione istantanea di acqua calda sanitaria www.riello.it Energy For Life SOLARE TERMICO E BOLLITORI

Dettagli

Solare Termico Sistemi a circolazione forzata e naturale Gruppi termici di scambio Collettori - Bollitori

Solare Termico Sistemi a circolazione forzata e naturale Gruppi termici di scambio Collettori - Bollitori Solare Termico Sistemi a circolazione forzata e naturale Gruppi termici di scambio Collettori - Bollitori Beretta Clima: i professionisti del solare a gas da oltre quarant anni è entrata nel mondo dei

Dettagli

AQUASMART. Scaldabagni a pompa di calore murali e a basamento 65% 50% LITRI 200 LITRI 260 LITRI TERMICO CONTO DETRAZIONE

AQUASMART. Scaldabagni a pompa di calore murali e a basamento 65% 50% LITRI 200 LITRI 260 LITRI TERMICO CONTO DETRAZIONE Scaldabagni a pompa di calore murali e a basamento 90 LITRI DETRAZIONE 6% per interventi di risparmio enegetico 200 LITRI 260 LITRI DETRAZIONE 0% per interventi di ristrutturazione edilizia CONTO TERMICO

Dettagli

Riscaldamento a zero emissioni H 2

Riscaldamento a zero emissioni H 2 Riscaldamento a zero emissioni con IL COMBUSTORE CATALITICO Ydrogem GIACOMINI All interno dell hotel S. Rocco è in funzione un innovativo combustore catalitico denominato ydrogem, frutto della ricerca

Dettagli

Radiatore a Bassa Temperatura IT 02. Termoidraulica. Idee da installare

Radiatore a Bassa Temperatura IT 02. Termoidraulica. Idee da installare Radiatore a Bassa Temperatura IT 02 Termoidraulica Idee da installare Radiatore a bassa temperatura Il radiatore a bassa temperatura E2 è un prodotto unico nel suo genere, in quanto rende possibile l

Dettagli

Pegasus Sistema solare a circolazione naturale

Pegasus Sistema solare a circolazione naturale Pegasus Sistema solare a circolazione naturale L azienda Thermics Grazie alla consolidata esperienza industriale nella produzione di scambiatori di calore, THERMICS progetta e realizza collettori e sistemi

Dettagli

Bimetal Condens Top Solar

Bimetal Condens Top Solar Bimetal Condens Top Solar Stazione solare integrata: caldaie a condensazione basamento con bollitore solare ripristinabile. Caratteristiche principali: Ideale per abitazioni di grandi dimensioni: sistema

Dettagli

Soluzione Green: Solare Termico Scheda offerta: Scalda senza pensieri

Soluzione Green: Solare Termico Scheda offerta: Scalda senza pensieri Caratteristiche: Un offerta davvero chiavi in mano : dalla progettazione all installazione e collaudo ad opera di personale esperto. E possibile scegliere tra diverse taglie (XS, S, M, L, XL, XXL) e tecnologie

Dettagli

15 ANNI di EVOLUZIONE TECNOLOGICA

15 ANNI di EVOLUZIONE TECNOLOGICA 15 ANNI di EVOLUZIONE TECNOLOGICA IL BENESSERE DEL RISPARMIO ENERGETICO Pompa di calore Trivalente MASSIMO COMFORT, MASSIMA EFFICIENZA E RISPARMIO ENERGETICO Prima Pompa di Calore Trivalente al mondo,

Dettagli

BPC BOILER A POMPA DI CALORE sanitaria

BPC BOILER A POMPA DI CALORE sanitaria BPC BOILER A POMPA DI CALORE sanitaria Boiler a pompa di calore per la produzione di ACS. Grazie per aver acquistato un nostro prodotto. Prima di utilizzare il dispositivo, leggere attentamente la presente

Dettagli

IMPIANTI AD ACQUA E ARIA

IMPIANTI AD ACQUA E ARIA IMPIANTI AD ACQUA E ARIA 1 Presentazione Azienda Riscaldare ad acqua o aria Diverse soluzioni a seconda delle esigenze, tutte in grado di integrarsi perfettamente con l impianto esistente migliorandone

Dettagli

Gruppi pompe per solare

Gruppi pompe per solare Componenti riscaldamento Solare Gruppi pompe per solare PrimoSol 4 5 4 5 PrimoSol 0-4 Dispositivo di riempimento e lavaggio Separatore aria solare combinato LKS Centralina solare Serbatoio di raccolta

Dettagli

Sistemi solari. Fonti rinnovabili I collettori solari sfruttano fonti rinnovabili quali l energia solare.

Sistemi solari. Fonti rinnovabili I collettori solari sfruttano fonti rinnovabili quali l energia solare. Sistemi solari Baxi oltre ad essere specialista nella produzione di caldaie, è molto attenta nel proporre sempre nuove soluzioni ce garantiscano il massimo comfort nel pieno rispetto dell ambiente. Fonti

Dettagli

prof. ing. Anna Magrini Il progetto del recupero: problematiche

prof. ing. Anna Magrini Il progetto del recupero: problematiche prof. ing. Anna Magrini Università degli Studi di Pavia Il progetto del recupero: problematiche Efficienza energetica dell involucro edilizio Edificio degli anni 1950-80 200-250 kwh/m 2 a Legge 373 / 1976

Dettagli

IT 04 I d e e d a i n s t a l l a r e

IT 04 I d e e d a i n s t a l l a r e MADE IN JAPAN Pompa di calore Aria-Acqua DC INVERTER per il Riscaldamento ed il Raffrescamento di ambienti ad uso Residenziale con sistema di gestione dell impianto integrato IT 04 Ecoenergia Idee da installare

Dettagli

L efficienza energetica negli edifici

L efficienza energetica negli edifici L efficienza energetica negli edifici Ing. Stefano ANZOLA ENEA C.R. Saluggia stefano.anzola@enea.it Ispra (VA), 14 maggio 2012 Che cosa è l efficienza energetica? Rappresenta la capacità dell edificio

Dettagli

RIELLO SC SUN SOLARE TERMICO PLUS DI PRODOTTO VANTAGGI PER L INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE. gruppo di scambio termico solare

RIELLO SC SUN SOLARE TERMICO PLUS DI PRODOTTO VANTAGGI PER L INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE. gruppo di scambio termico solare SOLARE TERMICO 9.14 11.2006 RIELLO SC SUN gruppo di scambio termico solare Riello offre soluzioni complete, di veloce installazione, a servizio dell accumulo solare, sul lato circuito primario solare,

Dettagli

termocamini ad acqua Caminetti alimentati a legna per riscaldare ad acqua lintera l'intera abitazione.

termocamini ad acqua Caminetti alimentati a legna per riscaldare ad acqua lintera l'intera abitazione. termocamini ad acqua Caminetti alimentati a legna per riscaldare ad acqua lintera l'intera abitazione. 1 Una volta c era il caminetto: adesso c è di più è in grado di riscaldare ad acqua tutta l abitazione

Dettagli

Solare Termico Sistemi a circolazione forzata e naturale Gruppi termici di scambio Collettori - Bollitori

Solare Termico Sistemi a circolazione forzata e naturale Gruppi termici di scambio Collettori - Bollitori Solare Termico Sistemi a circolazione forzata e naturale Gruppi termici di scambio Collettori - Bollitori Beretta Clima: i professionisti del solare a gas da oltre quarant anni è entrata nel mondo dei

Dettagli

Le nuove sfide per l efficienza energetica, fra risparmio sulla bolletta e lotta al cambiamento climatico

Le nuove sfide per l efficienza energetica, fra risparmio sulla bolletta e lotta al cambiamento climatico Le nuove sfide per l efficienza energetica, fra risparmio sulla bolletta e lotta al cambiamento climatico Milano 4 aprile 2016 Piazza Cavour 5 - Sede Aeegsi EFFICIENZA ENERGETICA, LE PRINCIPALI NOVITÀ

Dettagli

SKYPOWER PANORAMICA GENERALE

SKYPOWER PANORAMICA GENERALE VANTAGGI Esperienza industriale di lungo termine nella produzione di scambiatori di calore Investimento in ricerca e sviluppo attraverso la cooperazione tecnica con istituti universitari Controllo qualità

Dettagli

Gruppi termici a basamento a premiscelazione. PREMIX GENERATION Ceramic Compact

Gruppi termici a basamento a premiscelazione. PREMIX GENERATION Ceramic Compact Gruppi termici a basamento a premiscelazione. PREMIX GENERATION Ceramic Compact CSP Ceramic Compact Il corpo in ghisa: il materiale che sfida il tempo Da sempre Gruppo Imar è sinonimo di corpi caldaia

Dettagli

Termostufa Caldea. Termostufa a legna o legna/pellet per il riscaldamento ad acqua

Termostufa Caldea. Termostufa a legna o legna/pellet per il riscaldamento ad acqua Termostufa Termostufa a legna o legna/pellet per il riscaldamento ad acqua 1 Soluzioni per il riscaldamento intelligente è in grado di riscaldare ad acqua tutta l abitazione, di produrre acqua calda sanitaria

Dettagli

Collettori Solari. PlUS Di ProDotto. collettori solari per installazioni verticali

Collettori Solari. PlUS Di ProDotto. collettori solari per installazioni verticali Collettori Solari 9.1 10.2007 collettori solari per installazioni verticali Il collettore solare CS 25 è dotato di una piastra in rame - superficie di apertura 2,2 m 2 con finitura selettiva che permette

Dettagli

15 ANNI di EVOLUZIONE TECNOLOGICA

15 ANNI di EVOLUZIONE TECNOLOGICA 15 ANNI di EVOLUZIONE TECNOLOGICA IL BENESSERE DEL RISPARMIO ENERGETICO Acquainverter Pompa di calore Trivalente MASSIMO COMFORT, MASSIMA EFFICIENZA E RISPARMIO ENERGETICO 3 Famiglie di prodotto Acquainverter

Dettagli

VANTAGGI PER L INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE

VANTAGGI PER L INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE SOLARE TERMICO Accumulo con produzione istantanea di acqua calda sanitaria Riello 7200 KombiSolar 3S è un accumulo integrato per la produzione di acqua calda sanitaria istantanea e l integrazione riscaldamento

Dettagli

Una casa a basso consumo energetico in classe A4: l intervento di ristrutturazione a Sampeyre

Una casa a basso consumo energetico in classe A4: l intervento di ristrutturazione a Sampeyre Una casa a basso consumo energetico in classe A4: l intervento di ristrutturazione a Sampeyre Una pompa di calore Viessmann collegata all impianto fotovoltaico che sfrutta l energia prodotta dai pannelli

Dettagli

Serie AQUASMART. Scaldabagni a pompa di calore murale e a basamento. 90 lt 200 lt 260 lt

Serie AQUASMART. Scaldabagni a pompa di calore murale e a basamento. 90 lt 200 lt 260 lt Serie Scaldabagni a pompa di calore murale e a basamento 90 lt 200 lt 260 lt M U R A L E Aquasmart Scaldabagni a pompa di calore per il massimo risparmio nel rispetto dell ambiente 3 A B A S A M E N T

Dettagli

- COMPATTO - PREASSEMBLATO - ECONOMICO IDEALE PER ACS E INTEGRAZIONE AL RISCALDAMENTO. sistemi solari. Accumulo EASY 500 Plus

- COMPATTO - PREASSEMBLATO - ECONOMICO IDEALE PER ACS E INTEGRAZIONE AL RISCALDAMENTO. sistemi solari. Accumulo EASY 500 Plus - COMPATTO - PREASSEMBLATO - ECONOMICO IDEALE PER ACS E INTEGRAZIONE AL RISCALDAMENTO sistemi solari Accumulo EASY 00 Plus EASY 00 Plus gruppo di ritorno solare a 2 vie con centralina LTDC scambiatore

Dettagli

Michele Ruggeri. Riduzione dei fabbisogni, recupero di efficienza e fonti rinnovabili per il risparmio energetico nel settore del teriziario

Michele Ruggeri. Riduzione dei fabbisogni, recupero di efficienza e fonti rinnovabili per il risparmio energetico nel settore del teriziario Piscina Carmen Longo allo Stadio di Bologna: intervento di riqualificazione per un uso ottimale delle risorse energetiche e l utilizzo delle fonti rinnovabili Riduzione dei fabbisogni, recupero di efficienza

Dettagli

Inisol. Il sole per ognuno di noi, Il solare per tutti >> Notevole risparmio >> Zero emissioni di CO 2 >> Comfort garantito

Inisol. Il sole per ognuno di noi, Il solare per tutti >> Notevole risparmio >> Zero emissioni di CO 2 >> Comfort garantito SOLARE BIOMASSA POMPE DI CALORE CONDENSAZIONE Inisol BOLLITORE SOLARE PER USO DOMESTICO EASYLIFE Il sole per ognuno di noi, Il solare per tutti >> Notevole risparmio >> Zero emissioni di CO 2 >> Comfort

Dettagli

Sistemi Solari COLLETTORI SOLARI STAFFE DI FISSAGGIO KIT DI CONNESSIONE BOLLITORI SOLARI ACCESSORI

Sistemi Solari COLLETTORI SOLARI STAFFE DI FISSAGGIO KIT DI CONNESSIONE BOLLITORI SOLARI ACCESSORI Sistemi Solari COLLETTORI SOLARI 05 STAFFE DI FISSAGGIO KIT DI CONNESSIONE BOLLITORI SOLARI ACCESSORI 05 COLLETTORI SOLARI COLLETTORI SOLARI SOLEMASTER Collettore solare a piastre piano. L assorbitore

Dettagli

DOC00021/

DOC00021/ www.atagitalia.com DOC00021/05.08 Il Satellite di Zona L evoluzione della tecnica per una più razionale produzione e distribuzione del calore e le necessità, sempre più attuali, del risparmio energetico

Dettagli

Pompa di calore per produzione di Acqua Calda Sanitaria

Pompa di calore per produzione di Acqua Calda Sanitaria Pompa di calore per produzione di Acqua Calda Sanitaria Incentivata con il CONTO ENERGIA TERMICO POMPA DI CALORE ACQUA PLUS 300 POMPA DI CALORE PER ACQUA SANITARIA ACQUA PLUS 300 La Pompa di calore ACQUA

Dettagli

Solare Termico Sistemi a circolazione forzata e naturale Gruppi termici di scambio Collettori - Bollitori

Solare Termico Sistemi a circolazione forzata e naturale Gruppi termici di scambio Collettori - Bollitori Solare Termico Sistemi a circolazione forzata e naturale Gruppi termici di scambio Collettori - Bollitori Beretta Clima: i professionisti del solare a gas da oltre quarant anni è entrata nel mondo dei

Dettagli

ENERGIA RINNOVABILE Norme ed obblighi per la produzione di energia pulita in edifici sostenibili.

ENERGIA RINNOVABILE Norme ed obblighi per la produzione di energia pulita in edifici sostenibili. ENERGIA RINNOVABILE Norme ed obblighi per la produzione di energia pulita in edifici sostenibili. Integrare sistemi per la produzione di energia rinnovabile negli edifici, oltre ad essere un obbligo di

Dettagli

E COSTRUZIONE EUROPEA BLOCCO SOLARE ACQUA CALDA SANITARIA RISCALDAMENTO CENTRALE RISCALDAMENTO PISCINE ECOLOGIA ECONOMIA COMFORT

E COSTRUZIONE EUROPEA BLOCCO SOLARE ACQUA CALDA SANITARIA RISCALDAMENTO CENTRALE RISCALDAMENTO PISCINE ECOLOGIA ECONOMIA COMFORT P R O G E T TA Z I O N E, S V I L U P P O E COSTRUZIONE EUROPEA BLOCCO SOLARE ACQUA CALDA SANITARIA RISCALDAMENTO CENTRALE RISCALDAMENTO PISCINE ECOLOGIA ECONOMIA COMFORT EFFICIENZA GARANTITA DI GIORNO

Dettagli

GEOTERMIA PER LA CLIMATIZZAZIONE DEGLI EDIFICI

GEOTERMIA PER LA CLIMATIZZAZIONE DEGLI EDIFICI GEOTERMIA PER LA CLIMATIZZAZIONE DEGLI EDIFICI CERTIFICAZIONE ISO 9001:2008 Rilasciata da RINA con emissione corrente in data 13/07/2012 ATTESTAZIONE SOA Rilasciata da BENTLEY SOA in data 24/01/2013 per

Dettagli

BIMETAL CONDENS INKA SOLAR

BIMETAL CONDENS INKA SOLAR BIMETAL CONDENS INKA SOLAR Gruppi termici a condensazione con integrazione solare da incasso, interno o esterno INKA Una gamma di soluzioni in grado di soddisfare ogni esigenza Il sistema CRK (Cold Return

Dettagli

ENERGIA SOLARE: UNA SOLUZIONE VINCENTE? Annamaria Castrignanò CRA-ISA (Bari)

ENERGIA SOLARE: UNA SOLUZIONE VINCENTE? Annamaria Castrignanò CRA-ISA (Bari) ENERGIA SOLARE: UNA SOLUZIONE VINCENTE? Annamaria Castrignanò CRISI ANNI 70 SITUAZIONE ATTUALE FONTE PETROLIO USO Fonte energetica principale GAS NATURALE In aumento CARBONE In diminuzione DAGLI ANNI 70

Dettagli

La filosofia del Modulo Maxi

La filosofia del Modulo Maxi La filosofia del Modulo Maxi ATAG MODULO MAXI è la risposta di ATAG Italia alla richiesta del mercato di disporre di generatori termici modulari con potenze termiche sempre più elevate e con ingombri ridotti

Dettagli

Numero di persone ,53 2,33. Volume accumulo l Gruppo solare sì sì sì sì. Centralina sì sì sì sì. Vaso d espansione sì sì sì sì

Numero di persone ,53 2,33. Volume accumulo l Gruppo solare sì sì sì sì. Centralina sì sì sì sì. Vaso d espansione sì sì sì sì MODELLO 160 (1 x SPG-L) 200 (1 x SPG-XL) 200 (2 x SPG-L) 300 (2 x SPG-L) Numero di persone 1-3 2-3 3-4 4-6 Articolo 0642300 0642301 0642302 0642303 Superficie lorda complessiva dei pannelli m 2 2,02 2,53

Dettagli

PUMPFIX Gruppi di rilancio Ideali per centrali termiche Design compatto Dotati di isolamento termico

PUMPFIX Gruppi di rilancio Ideali per centrali termiche Design compatto Dotati di isolamento termico www.herzitalia.it PUMPFIX Gruppi di rilancio Ideali per centrali termiche Design compatto Dotati di isolamento termico I gruppi di rilancio HERZ della serie PUMPFIX sono componenti creati per la centrale

Dettagli

ENERGIA & AMBIENTE s.r.l. Energia da fonti rinnovabili Gestione dell ambiente

ENERGIA & AMBIENTE s.r.l. Energia da fonti rinnovabili Gestione dell ambiente Energia da fonti rinnovabili Gestione dell ambiente Via Aiassa 15 10070 Villanova Canavese TO tel. 011.9298509 fax 011.9298237 e-mail: info @ energiambiente. com www. energiambiente. com 1 SOLARE TERMICO

Dettagli

CASA LOW CASA LOW. Il massimo comfort è realizzabile

CASA LOW CASA LOW. Il massimo comfort è realizzabile CASA LOW Il massimo comfort è realizzabile Vantaggi del Sistema 4 MESI Basso Costo di Costruzione Tempi di Consegna Basso Impatto Ambientale Bassi Costi di Gestione Low - = Parete Tradizionale con Cappotto:

Dettagli

SMART. Techtile Smart: Impianti fotovoltaici integrati modulari

SMART. Techtile Smart: Impianti fotovoltaici integrati modulari SMART Techtile Smart: Impianti fotovoltaici integrati modulari SMART Techtile Smart Techtile Smart è il nuovo modo di pensare l'integrazione del fotovoltaico tradizionale nelle coperture. Techtile Smart

Dettagli

SISTEMA SOLARE KS. completo insieme di componenti per realizzare un sistema solare a circolazione forzata a per produzione di acqua calda sanitaria.

SISTEMA SOLARE KS. completo insieme di componenti per realizzare un sistema solare a circolazione forzata a per produzione di acqua calda sanitaria. 1 2 SISTEMA SOLARE completo insieme di componenti per realizzare un sistema solare a circolazione forzata a per produzione di acqua calda sanitaria. il sistema solare è completo di bollitore ad accumulo

Dettagli

Universaljolly termocamini ad aria. Caminetti da inserimento alimentati a legna per riscaldare ad aria umidificata l'intera abitazione.

Universaljolly termocamini ad aria. Caminetti da inserimento alimentati a legna per riscaldare ad aria umidificata l'intera abitazione. Universaljolly termocamini ad aria Caminetti da inserimento alimentati a legna per riscaldare ad aria umidificata l'intera abitazione. 1 IL VECCHIO CAMINETT O SI TRASFORMA... Universaljolly è la serie

Dettagli

PUMPFIX Gruppi di rilancio

PUMPFIX Gruppi di rilancio www.herzitalia.it PUMPFIX Gruppi di rilancio I gruppi di rilancio HERZ della serie PUMPFIX sono componenti creati per la centrale termica: compatti, dotati di isolamento termico, con valvole di sicurezza

Dettagli

Pompe di calore per impianti fotovoltaici

Pompe di calore per impianti fotovoltaici Pompe di calore per impianti fotovoltaici Come funziona Le pompe di calore proposte da On Energy permettono la produzione di acqua sanitaria utilizzando il calore presente nell aria e l energia elettrica

Dettagli

>> Risparmio energetico garantito >> Acqua calda sanitaria a volontà >> Molto compatta

>> Risparmio energetico garantito >> Acqua calda sanitaria a volontà >> Molto compatta SOLARE BIOMASSA POMPE DI CALORE CONDENSAZIONE Twineo CALDAIA A GAS A CONDENSAZIONE EASYLIFE la condensazione per tutti >> Risparmio energetico garantito >> Acqua calda sanitaria a volontà >> Molto compatta

Dettagli

CENTRALE DI TRASMISSIONE ALL'ABITAZIONE

CENTRALE DI TRASMISSIONE ALL'ABITAZIONE CENTRALE DI TRASMISSIONE ALL'ABITAZIONE TACOTHERM DUAL NANO / TACOTHERM FRESH NANO T CENTRALE DI TRASMISSIONE ALL'ABITAZIONE CON IMPIANTO La centrale di trasmissione all'abitazione modulare Dual Nano esegue

Dettagli

SISTEMA SOLARE TERMICO EUROSOLAR

SISTEMA SOLARE TERMICO EUROSOLAR SISTEMA SOLARE TERMICO EUROSOLAR PANNELLO SOLARE PIANO AD ALTO RENDIMENTO PREMIUM PLUS 2.86 m 2 (MADE IN GERMANY) ALTEZZA mm: 2270 LARGHEZZA mm: 1260 PROFONDITÀ mm: 100 MAX PRESSIONE DI ESERCIZIO bar:

Dettagli

SISTEMA SOLARE TERMICO EUROSOLAR

SISTEMA SOLARE TERMICO EUROSOLAR SISTEMA SOLARE TERMICO EUROSOLAR SISTEMA SOLARE TERMICO EU AD INCASSO ALTEZZA mm: 2340 LARGHEZZA mm: 960 PROFONDITÀ mm: 385 Bollitore solare acciaio da 180 litri con anodo di magnesio; Centralina elettronica

Dettagli

Radiatori e risparmio energetico: Tonon presenta la nuova gamma Forty

Radiatori e risparmio energetico: Tonon presenta la nuova gamma Forty Radiatori e risparmio energetico: Tonon presenta la nuova gamma Forty Tonon propone la sua gamma di radiatori Forty e una mini guida per il risparmio energetico e per la nostra salute Il comfort ambientale

Dettagli

Solare Termico Sistemi a circolazione forzata e naturale Gruppi termici di scambio Collettori - Bollitori

Solare Termico Sistemi a circolazione forzata e naturale Gruppi termici di scambio Collettori - Bollitori Solare Termico Sistemi a circolazione forzata e naturale Gruppi termici di scambio Collettori - Bollitori Beretta Clima: i professionisti del solare a gas da oltre quarant anni è entrata nel mondo dei

Dettagli

Un progetto per la razionalizzazione delle politiche di sostenibilità energetica

Un progetto per la razionalizzazione delle politiche di sostenibilità energetica Un progetto per la razionalizzazione delle politiche di sostenibilità energetica Comune di Monasterolo del Castello Valutazione ex-ante azioni www.factor20.it Più risparmio energetico, più fonti rinnovabili,

Dettagli

Set per il riscaldamento ed ACS solare. Collettore modulare Accumulo solare per acqua sanitaria e riscaldamento Centralina solare

Set per il riscaldamento ed ACS solare. Collettore modulare Accumulo solare per acqua sanitaria e riscaldamento Centralina solare Set per il riscaldamento ed ACS solare Collettore modulare Accumulo solare per acqua sanitaria e riscaldamento Centralina solare Panoramica Set per il riscaldamento ed ACS solare La forma più efficace

Dettagli

HYBRID BOX HYBRID BOX. Soluzione compatta per gestione di impianti multinergia

HYBRID BOX HYBRID BOX. Soluzione compatta per gestione di impianti multinergia HYBRID BOX HYBRID BOX Soluzione compatta per gestione di impianti multinergia HYBRID BOX Trova la sua applicazione principale nelle unità immobiliari di piccola o media superficie Nasce per soddisfare

Dettagli

NOVITÀ 11/ rev.00 DOMUS CONDENS DOMUS CONDENS SOL AR. Gruppi termici a basamento a gas.

NOVITÀ 11/ rev.00 DOMUS CONDENS DOMUS CONDENS SOL AR. Gruppi termici a basamento a gas. 27012490 rev.00 11/2016 NOVITÀ DOMUS CONDENS DOMUS CONDENS SOL AR Gruppi termici a basamento a gas www.riello.it Riello Domus Condens: la nuova veste della condensazione a basamento Riello Domus Condens

Dettagli

ENERGY. Techtile Energy:Impianti fotovoltaici integrati

ENERGY. Techtile Energy:Impianti fotovoltaici integrati ENERGY Techtile Energy:Impianti fotovoltaici integrati ENERGY Techtile Energy Techtile System Energia prodotta Dati tecnici Techtile Energy è il sistema fotovoltaico che trasforma il tetto dell edificio

Dettagli

UNIAMO LE ENERGIE ottobre 2009 Torino Esposizioni

UNIAMO LE ENERGIE ottobre 2009 Torino Esposizioni UNIAMO LE ENERGIE 7-11 ottobre 2009 Torino Esposizioni 7 ottobre 2009 Torino Esposizioni Verso gli obiettivi 20/20/20. Le disposizioni attuative della Legge 13 e la revisione dello Stralcio di piano per

Dettagli

Mynute S. Caldaie Murali Standard. Residenziale

Mynute S. Caldaie Murali Standard. Residenziale Mynute S Caldaie Murali Standard Residenziale Mynute S Caldaie Murali Standard La nuova Mynute S è stata studiata per ren- Vaso d espansione da 9 litri che consente di dere particolarmente agevole l installazione,

Dettagli

Zehnder Terraline Convettori ad incasso

Zehnder Terraline Convettori ad incasso Zehnder Terraline Convettori ad incasso Riscaldare Raffreddare Aria fresca Aria pulita Con convezione naturale o supportata da ventilatori. Il modo basilare ed efficiente di riscaldare Un clima ambientale

Dettagli