REGISTRATORE DI PORTATA, PRESSIONE E TEMPERATURA (TRIPLEX)
|
|
|
- Filippa Santoro
- 9 anni fa
- Visualizzazioni
Transcript
1 Edizione 01/10 REGISTRATORE DI PORTATA, PRESSIONE E TEMPERATURA (TRIPLEX) 1. IMPIEGO 1.1 Lo strumento registra su nastro l andamento delle tre variabili più significative nella misura venturimetrica: - Pressione differenziale rilevata sul diaframma. - Pressione di misura del gas. - Temperatura di misura del gas. Il registratore Triplex trova impiego : - In funzione di riserva agli elaboratori elettronici di portata in caso di loro arresto. - Singolarmente associato ad un diaframma venturimetrico nel caso di misura di portata di tipo non fiscale. Il registratore Triplex consente un semplice ed efficace controllo di consumi gas tramite la planimetrazione del diagramma ; le registrazioni della pressione e della temperatura consentono inoltre un valido controllo delle reali condizioni del gas e quindi dell eventuale fattore di correzione.
2 2. CARATTERISTICHE FUNZIONALI 3.2 Pressione 2.1 Nastro diagrammale - Altezza teorica ed effettiva di registrazione 100 mm. - Avanzamento 20 mm/h durata mensile. - Scala lineare. 2.2 Meccanismo spostacarta 2.3 Custodia - Azionato da orologeria meccanica con carica manuale settimanale. - Azionato da orologeria con motore elettrico al quarzo alimentato da pila speciale 1,5 V in esecuzione Ex-I (Certificato CESI 03 ATEX 142 II Ex ia II CH4). È realizzata in pressofusione di alluminio trattata con vernice antigraffio. Opportune guarnizioni sullo sportello garantiscono un grado di protezione IP-54. Dimensioni frontali: 288 x 432 mm. Prevista per montaggio a quadro. 3. CARATTERISTICHE TECNICHE 3.1 Pressione differenziale - Elemento di misura a vaso differenziale con dispositivo antitravaso. - Corpo acciaio al carbonio. - Parti interne: acciaio inox AISI Guarnizioni di tenuta: OR DIN NB Giunto di trasmissione a tenuta di grasso con corpo in AISI 304, perno in acciaio temperato e rondelle PTTFE. - Esecuzione ANSI 300, 600, 900 e Campi di misura: / 250 / 400 / 500 / 600 mbar. - Precisione : ± 1% F.S. dal 10% al 20%; ± 0,5 % dal 20% al 100%. - Attacchi: ½" NPT F. 3.3 Temperatura - Elemento di misura a molla bourdon in lega CuBe2. Campi di misura: 0 1 / 1,6 / 2,5 / 4 / 6 / 10 / 16 / 25 / 40 / 60 / 100 / 160 / 200 bar Precisione: ± 1% del F.S. Attacco : ½" NPT F. - Elemento di misura a dilatazione di gas inerte (azoto). - Esecuzione standard con rivestimento di protezione del capillare in PVC, bulbo con attacco per pozzetto termometrico ¾ GAS F, pozzetto termometrico in acciaio zincato con attacco al processo ¾ NPT M. - A richiesta rivestimento di protezione del capillare in acciaio inox AISI 316, bulbo con attacco per pozzetto termometrico ¾ NPT M, pozzetto termometrico in acciaio inox AISI 316 con attacco al processo ¾ NPT M. - Lunghezza standard del capillare 5 m; disponibili su richiesta capillari di lunghezza m e oltre. - Campo scala : -10 C +40 C ; -20 C + 60 C ; -20 C + 80 C ; altri campi scala disponibili su richiesta. - Precisione : ± 1% dell ampiezza scala. 4. AVVERTENZE D USO 4.1 Pennini I registratori portano tre penne scriventi. I pennini sono in fibra sintetica con cartuccia riempita di inchiostro, di tipo monouso con autonomia di circa 400 m. di scrittura. Ad inchiostro esaurito si sfila il vecchio pennino e si inserisce quello nuovo, avendo l avvertenza di farlo avanzare lungo l asta della penna fino all apposito fermo. Le aste portapenna ed i pennini sono di lunghezza diversa per consentire la dovuta sovrapposizione (Fig.1).
3 I pennini sono realizzati in fibra colorata (rosso, blu e verde come i colori delle registrazioni) e recano sul fianco la sigla che individua la lunghezza: ciò serve per la richiesta di pezzi di ricambio. N.B. nella targhetta che identifica ogni strumento, posta sul lato interno dello sportello, sono comunque sempre riportate le caratteristiche dei pennini montati. Fig.1 Fig Spostacarta (Fig.2) È costituito da una serie di rulli, montati fra due fiancate che svolgono funzione di supporto e fissaggio, sui quali si svolge e riavvolge il diagramma, e da un orologeria che ne determina il movimento. Fra il rullo trasportatore e il rullo riavvolgitore il diagramma scorre su una piastra di scrittura che fa da appoggio per i pennini. Per azionare la versione meccanica dello spostacarta portare su M la levetta (2). Per l arresto riportare la levetta su A. La carica dell orologeria si ottiene alzando e abbassando più volte la leva (1). Per evitare danneggiamenti alla molla di carica non forzare eccessivamente il caricamento. La versione elettrica prevede un interruttore ON OFF in luogo della leva di carica (1). Nella versione alimentata da pila 1,5 V per la marcia e arresto si agisce inserendo o togliendo lo spinotto della pila nella sede presente al posto della levetta di arresto e marcia (2).
4 Per inserire il rotolo diagrammale si deve: - svitare il pomolo zigrinato (3) che si trova sulla fiancata destra, però senza asportarlo, - sfilare il rullo riavvolgitore (4), spingendolo assialmente verso destra, - ribaltare la piastra di scrittura tirando avanti i due pomoli (5), - inserire il rotolo diagrammale spingendolo verso destra nella sua sede, - sollevare il guida carta (6), - far passare il nastro di carta diagrammale sui due rulli mobili di guida (7), sotto il successivo rullo fisso e quindi sotto il guida carta e perciò sul rullo trasportatore, - riabbassare la piastra di scrittura e poi il guida carta, - azionando manualmente i dischi zigrinati (9) del rullo dentato, far traslare il diagramma verso il basso, tagliare a punta l estremita del diagramma ed infilarlo sotto la linguetta (8) del rullo riavvolgitore, - dopo due giri di riavvolgimento posizionare il rullo e regolare la tensione della carta e l orario sempre azionando i dischi zigrinati del rullo trasportatore. Avvertenza Ai fini di un corretto smaltimento precisiamo che le pile 1,5 V FIMIGAS sono da considerarsi rifiuto speciale secondo la classificazione prevista all art. 7 del D.Lgs. n. 22 del 05/02/97, e pertanto devono essere smaltite secondo i criteri previsti dal decreto medesimo. 5. ISTRUZIONI DI MONTAGGIO 5.1 Montaggio a quadro Il montaggio a quadro è quello più comunemente usato, in particolare nel caso di installazione multipla di apparecchi. FIMIGAS può fornire pannelli in lamiera di diverse dimensioni e caratteristiche (per interno o per esterno, aperti o chiusi con portiere etc.); ogni altro pannello è adatto purchè di adeguato spessore (3 mm) e con le forature delle dimensioni richieste. Il montaggio avviene con il semplice inserimento dello strumento e con il serraggio delle apposite piastre circolari sulle viti di fissaggio (Fig 3). 4.3 Batteria di alimentazione - batteria alcalina 1,5 V con funzionamento a SICUREZZA INTRINSECA. - Attacco femmina, unificato DIN, non invertibile. - Etichetta con data, numero di fabbricazione, marcatura CE ed estremi di certificazione a SICUREZZA INTRINSECA. - Autonomia max di funzionamento: 12 mesi. - Funzionamento min. garantito: 6 mesi. - Possibilità di immagazzinamento: fino a 15 mesi dalla data di fabbricazione. Fig. 3
5 5.2 Montaggio a parete Questo montaggio bene si presta per strumenti singoli o con poco spazio disponibile. Sulla parete idonea deve essere installato un telaio, oppure n. 4 staffe, con i fori per le viti di fissaggio dello strumento (Fig. 4). È opportuno che la distanza dello strumento dalla parete sia di almeno 400 mm. Fig. 4 Fig. 5 Dimensioni 5.3 Rilievo della pressione 5.4 Rilievo della temperatura L ingresso della pressione nello strumento avviene dal raccordo ½ NPT F posto sul retro della custodia, utilizzando il tubo di adduzione (AISI 10x1 mm). È buona norma interporre, prima dell ingresso nell apparecchio e in posizione ribassata, il barilotto per la raccolta e lo spurgo della condensa del gas. All ingresso del barilotto deve essere fissato il rubinetto di intercettazione gas. Le connessioni tra le diverse parti del collegamento di adduzione sono effettuate con raccordi a compressione: è opportuno assicurarsi della loro perfetta tenuta, con i normali dispositivi rivelatori di fughe, dopo la messa in pressione dello strumento. Il registratore è dotato del proprio elemento termometrico che esce sul retro della custodia. L elemento termometrico è un tutt uno costituito dal bulbo sensibile, il pozzetto di protezione, il capillare di collegamento e la molla di espansione posta all interno della custodia. Il capillare ha uno spessore di 3 mm e, per quanto sempre protetto da apposito rivestimento, richiede particolare attenzione durante l installazione dell elemento termometrico. Un forte stiramento o una brusca piegatura del capillare potrebbero causarne la rottura, e in tal caso l intero termoelemento andrebbe sostituito.
6 Il registratore andrà correttamente installato a giusta vicinanza della tubazione proprio per garantire un facile dispiegamento del capillare dallo strumento al punto di inserimento del bulbo. Le operazioni da svolgere saranno quindi: - Separare i componenti estremi del termoelemento sfilando il bulbo dal pozzetto dopo aver svitato il dado di serraggio. - Saldare il manicotto nella posizione stabilita sulla tubazione e quindi inserire il pozzetto avvitandolo a perfetta tenuta. - Inserire il bulbo nel pozzetto termometrico previo versamento di un velo di olio minerale atto a garantire il migliore collegamento termico: bloccare infine il bulbo con il dado di serraggio. A questo punto si introduce direttamente il mercurio nell elemento differenziale dalla parte del vaso secondario (7): versare il mercurio lentamente, con l ausilio di un piccolo imbuto. N.B. durante il versamento del mercurio battere leggermente in corrispondenza delle valvoline antitravaso (4) onde facilitare il passaggio del liquido manometrico. 5.5 Riempimento del vaso differenziale Il misuratore di portata deve essere installato ripristinando la perpendicolarità con la quale è stato tarato in stabilimento. Qualora infatti la custodia non sia perfettamente a piombo, il disassamento verticale si trasforma in errore di livello di mercurio: tale errore, tanto maggiore quanto maggiore è lo scostamento dalla verticale, si ripercuote direttamente su tutta la misura. Per una corretta installazione della custodia ogni misuratore di portata è dotato di livella a bolla fissata all interno della cassa: una perfetta centratura con tale bolla garantisce il ripristino di perpendicolarità della taratura iniziale. Il mercurio di riempimento del vaso è fornito insieme allo strumento, in un contenitore sigillato, nell esatta quantità impiegata nella taratura in stabilimento. Sulla targa dello strumento è comunque indicato il peso esatto di mercurio necessario per ottenere la perfetta taratura. Prima di operare il riempimento con il mercurio occorre: - Togliere l asta ferma-galleggiante (1). - Assicurarsi che il tappo di scarico (5) sia ben chiuso. Fig. 6
7 5.6 Collegamento al diaframma Avvertenze La corretta esecuzione dei collegamento tra diaframma e strumento è di fondamentale importanza per il buon funzionamento dell apparecchio. Detti collegamenti vengono eseguiti con tubo metallico di adeguata sezione. Nella maggioranza dei casi si usa tubo di rame o acciaio inox 10x1 mm; in applicazioni particolari, come ad esempio per percorsi superiori a 15 m, si impiega il tubo di diametro superiore. In ogni caso il percorso dei tubi deve essere guidato da supporti o canaline, deve evitare il formarsi di sacche e di strozzature, deve avere pendenza costante verso lo strumento e deve consentire l inserimento nel punto più basso di barilotti per la raccolta e lo scarico di condense e residui vari. È ovviamente fondamentale che i collegamenti rispettino la corrispondenza tra le prese a monte e a valle del diaframma e le prese di alimentazione dello strumento: al riguardo tali ingressi degli strumenti (vaso differenziale) riportano sempre l indicazione di monte (+) e di valle (-). 6. MESSA IN FUNZIONE DEL TRIPLEX 6.1 Avviamento Verificato che i collegamenti siano giusti, operare quindi come segue: - Chiudere i rubinetti R1, R2 e R3 del gruppo manifold alla base dell apparecchio. - Aprire le valvole V1 e V2 poste sul diaframma. - Aprire il rubinetto di by-pass R3. - Aprire i rubinetti di intercettazione R1 e R2. - Chiudere il rubinetto R3, assicurandosi della buona chiusura. A questo punto lo strumento è regolarmente in funzione. Durante il funzionamento dell apparecchio NON si devono manovrare le valvole V1 e V2 e i rubinetti R1 e R2 se prima non si è aperto il rubinetto di equilibrio R3, ciò al fine di evitare sovraccarichi di pressione nello strumento con possibile blocco delle valvole antitravaso (4). 6.2 Arresto Per interrompere il funzionamento procedere come segue: - Aprire il rubinetto di by-pass R3. - Chiudere i rubinetti di intercettazione R1 e R2. - Chiudere il rubinetto R3. - Se lo strumento deve essere spostato, chiudere le valvole V1 e V2 sul diaframma. 6.3 Ingrassatura del giunto di trasmissione Nel misuratore di portata a vaso differenziale è opportuno controllare periodicamente l efficienza del premistoppa a grasso del giunto di trasmissione del movimento. Se il funzionamento è regolare (non si avvertono fuoriuscite di gas) è sufficiente di tanto in tanto fare avanzare il dado dell ingrassatore (8), comprimendo il grasso contenuto. Qualora la scorta di grasso contenuta nel cappellotto è esaurita, provvedere al ripristino svitando il cappellotto, riempiendolo di grasso e riavvitandolo con un semplice giro di vite. Se si trascura l ingrassatura periodica del giunto, si può verificare qualche perdita dall alberino di trasmissione (gocciolamento di liquido o infiltrazione di gas), in tal caso sarà sufficiente avvitare il cappellotto di mezzo giro o, se necessario, di un giro in più, senza eccedere inutilmente in quanto un eccesso di grasso può diminuire la sensibilità dell apparecchio.
8 Fig. 7 - collegamento del Triplex al portadiaframma
REGISTRATORE DI PRESSIONE E TEMPERATURA (MANOTERMOGRAFO)
Edizione 01/10 REGISTRATORE DI PRESSIONE E TEMPERATURA (MANOTERMOGRAFO) 1. IMPIEGO 2. CARATTERISTICHE FUNZIONALI 1.1 Lo strumento registra su nastro l andamento delle due variabili più significative (pressione
REGISTRATORI SERIE 10000 E 20000
REGISTRATORI SERIE 10000 E 20000 Edizione 01/10 Registratore serie 10000 Registratore serie 20000 1. IMPIEGO 2. TIPOLOGIE COSTRUTTIVE I registratori serie 10000 e 20000 trovano impiego nella costruzione
REGISTRATORE SERIE APT - APM
REGISTRATORE SERIE APT - APM DESCRIZIONE GENERALE Strumento indicato per la registrazione di lavorazioni cicliche o controllo di lavorazioni nel settore petrolchimico. Sono studiati per resistere alle
TERMOMETRI A DILATAZIONE DI GAS CASSA INOX SERIE DN 60
TERMOMETRI A DILATAZIONE DI GAS CASSA INOX SERIE DN 60 DESCRIZIONE GENERALE Termometro a dilatazione di gas inerte (Azoto) affidabile e preciso, realizzati per l industria alimentare, farmaceutica e chimica
06.TG8. termometri a gas inerte serie "tutto inox" TG8 - DN codice. Caratteristiche funzionali e costruttive. -1-
Strumenti realizzati per l'industria alimentare, conserviera, farmaceutica, cimica, petrolcimica, centrali convenzionali e nucleari, adatti a resistere alle condizioni di esercizio più sfavorevoli determinate
TUBI FLESSIBILI METALLICI STORM SISTEMA FLESSIBILE GAS STORM SISTEMA FLESSIBILE ACQUA STORM
22 TUBI FLESSIBILI METALLICI STORM SISTEMA FLESSIBILE GAS STORM SISTEMA FLESSIBILE ACQUA STORM 359 22 TUBI FLESSIBILI METALLICI TUBI FLESSIBILI METALLICI Tubo gas per uso domestico conforme alla UNI EN
Sistema 6000 Convertitore elettropneumatico per segnali in corrente continua Convertitore i/p Tipo 6126
Sistema 6 Convertitore elettropneumatico per segnali in corrente continua Convertitore i/p Tipo 66 Applicazione Apparecchi per trasformare un segnale in corrente continua in un segnale pneumatico di misura
STAD. Valvole di bilanciamento DN 15-50
STAD Valvole di bilanciamento DN 15-50 IMI TA / Valvole di bilanciamento / STAD STAD a valvola di bilanciamento STAD garantisce prestazioni idroniche accurate in una vasta gamma di applicazioni. Ideale
710 MINISIT DISPOSITIVO TERMOELETTRICO DI SICUREZZA REGOLATORE DI PRESSIONE REGOLATORE DI TEMPERATURA. SIT Group CONTROLLO MULTIFUNZIONALE PER GAS
SIT Group 710 MINISIT CONTROLLO MULTIFUNZIONALE PER GAS DISPOSITIVO TERMOELETTRICO DI SICUREZZA REGOLATORE DI PRESSIONE REGOLATORE DI TEMPERATURA PIN 0085AQ0287 CONTROLLO MULTIFUNZIONALE TERMOSTATICO Controllo
FIREFLOW WMA-902 ART. 902 ALLARME A MOTORE AD ACQUA (CAMPANA IDRAULICA DI ALLARME) MANUALE DI INSTALLAZIONE. BOCCIOLONE ANTINCENDIO S.p.
ALLARME A MOTORE AD ACQUA (CAMPANA IDRAULICA DI ALLARME) FIREFLOW WMA-902 ART. 902 MANUALE DI INSTALLAZIONE Pag. 1 / 8 Figura 1 Tubo di collegamento (NON FORNITO) DIMENSIONI E PESO Diametro gong 205mm
Sistemi Solari COLLETTORI SOLARI STAFFE DI FISSAGGIO KIT DI CONNESSIONE BOLLITORI SOLARI ACCESSORI
Sistemi Solari COLLETTORI SOLARI 05 STAFFE DI FISSAGGIO KIT DI CONNESSIONE BOLLITORI SOLARI ACCESSORI 05 COLLETTORI SOLARI COLLETTORI SOLARI SOLEMASTER Collettore solare a piastre piano. L assorbitore
Termometro a espansione con microinterruttore e capillare Modello 70, versione in acciaio inox
Misura di temperatura meccatronica Termometro a espansione con microinterruttore e capillare Modello 70, versione in acciaio inox Scheda tecnica WIKA TV 28.01 Applicazioni Strumento d'impiego generico
Regolatori autoazionati della pressione. Valvola di sfioro Tipo M Istruzioni operative e di montaggio. EB 2532 it
Regolatori autoazionati della pressione Valvola di sfioro Tipo M 44-7 Fig. 1 Valvola di sfioro tipo M 44-7, attacchi G 1, KVS 3,6 1. Costruzione e funzionamento Le valvole di sfioro tipo M 44-7 sono costituite
822 NOVA DOPPIA ELETTROVALVOLA AUTOMATICA DI INTERCETTAZIONE REGOLATORE DI PRESSIONE SERVOASSISTITO TUTTE LE REGOLAZIONI ACCESSIBILI DALL ALTO
SIT Group 822 NOVA CONTROLLO MULTIFUNZIONALE PER GAS DOPPIA ELETTROVALVOLA AUTOMATICA DI INTERCETTAZIONE REGOLATORE DI PRESSIONE SERVOASSISTITO TUTTE LE REGOLAZIONI ACCESSIBILI DALL ALTO PIN 63AP7060/2
Regolatori autoazionati Serie 42 Regolatore di portata e della pressione differenziale Tipo 42-37
Regolatori autoazionati Serie 4 Regolatore di portata e della pressione differenziale Tipo 4-37 Installazione nel ritorno Regolatori di portata e della pressione differenziale - o regolatori di pressione
Attuatori Pneumatici PN 5000 e PN 6000
7C.435 Edizione 3-2001 Attuatori Pneumatici PN 5000 e PN 6000 Descrizione L'attuatore o servomotore pneumatico è quel dispositivo che permette di trasformare il segnale pneumatico di comando nel movimento
Misuratore della pressione differenziale e della portata Media 05 Indicatore 85 PN 40
Misuratore della pressione differenziale e della portata Media 05 Indicatore 85 PN 40 Applicazione Apparecchio per misurare ed indicare la pressione differenziale o le grandezze di misura che derivano
Pompa peristaltica DOSAGLOOBE
Pompa peristaltica DOSAGLOOBE AVVERTENZE Questo manuale è rivolto al personale tecnico incaricato all installazione, gestione e manutenzione degli impianti. Il produttore declina ogni responsabilità per
Valvola automatica di riempimento ALIMAT Serie AL - ALM
Valvola automatica di riempimento ALIMAT Serie AL - ALM Caratteristiche principali - Reintegro automatico dell acqua negli impianti di riscaldamento. - Regolazione affidabile ed a elevata precisione della
ISTRUZIONI PER IL MONTAGGIO DEL GRUPPO POMPA CS 30
ISTRUZIONI PER IL MONTAGGIO DEL GRUPPO POMPA CS 30 SEPPELFRICKE SD S.r.l. Via dei Colli, 56 31058 Susegana (TV) Tel. 0438 450030 Fax. 0438 450613 Istruzioni per il montaggio 1. MONTAGGIO Fig. 1 1.1. Sequenza
TERMOMETRI PER TRASFORMATORI
TERMOMETRI PER TRASFORMATORI DESCRIZIONE GENERALE Strumento indicato per misurare la temperatura dell olio isolante nel trasformatore. Sono studiati per resistere alle condizioni d esercizio più sfavorevoli
STAD. Valvole di bilanciamento DN 10-50, PN 25
STAD Valvole di bilanciamento 0-50, PN 5 IMI TA / Valvole di bilanciamento / STAD STAD La valvola di bilanciamento STAD garantisce prestazioni idroniche accurate in una vasta gamma di applicazioni. Ideale
Giunti ACQUA CONDIZIONAMENTO RISCALDAMENTO
I giunti elastici svolgono una funzione di protezione degli impianti dai movimenti di allungamento, compressione e flessione. Svolgono inoltre una funzione antivibrante, di assorbimento del rumore e permettono
ISTRUZIONI DI MONTAGGIO MULTIVALVOLA SU SERBATOIO TOROIDALE
ISTRUZIONI DI MONTAGGIO MULTIVALVOLA SU SERBATOIO TOROIDALE * * * Il montaggio dei dispositivi deve essere effettuato da installatori specializzati ed autorizzati; l unico utilizzo previsto è quello del
822 NOVAMIX REGOLAZIONE DELLA PORTATA DI GAS IN FUNZIONE DELLA PORTATA D ARIA RAPPORTO GAS/ARIA 1:1
SIT Group 822 NOVAMIX CONTROLLO MULTIFUNZIONALE PER GAS REGOLAZIONE DELLA PORTATA DI GAS IN FUNZIONE DELLA PORTATA D ARIA RAPPORTO GAS/ARIA 1:1 DOPPIA ELETTROVALVOLA AUTOMATICA DI INTERCETTAZIONE REGOLATORE
Gruppo A. Possibili anomalie del gruppo valvole 15/650 l/m. compreso Home Lift - My Lift ( due velocità )
Gruppo A Possibili anomalie del gruppo valvole 15/650 l/m compreso Home Lift - My Lift ( due velocità ) 1A- Se l impianto non parte in salita o non raggiunge la velocità nominale. 2A- Se l impianto parte
DN 15 1/ DN 20 3/ DN DN / DN / DN 50 2
848.09 Valvola di intercettazione combustibile, certificata e tarata a banco INAIL Copyright 06 Caleffi Serie 40 Generalità Le valvole di intercettazione combustibile serie 40 sono costruite da Caleffi
Attuatori Pneumatici PN3000 e PN4000
Pagina 1 di 14 7C.425 Ed. 3 IT - 2007 Descrizione L'attuatore o servomotore pneumatico è quel dispositivo che permette di trasformare il segnale pneumatico di comando nel movimento lineare ed uniforme
Pressione: Max di esercizio 110 bar (1600 psi) (secondo NFPA T ) di scoppio 330 bar (4800 psi) (secondo NFPA T )
FILTRI OLEODINAMICI Filtri in linea per media pressione Informazioni tecniche Pressione: Max di esercizio 110 bar (1600 psi) (secondo NFPA T 3.10.5.1) di scoppio 330 bar (4800 psi) (secondo NFPA T 3.10.5.1)
Regolatori autoazionati serie 42 Regolatore pressione differenziale + attuatore di apertura e valvola bilanciata Tipo 2422 Tipo Tipo 42-25
Regolatori autoazionati serie 42 Regolatore pressione differenziale + attuatore di apertura e valvola bilanciata Tipo 2422 Tipo 42-20 Tipo 42-25 Versione ANSI Applicazione Set point p 0,75 145 psi (0,05
MANUALE DI INSTALLAZIONE BOLLITORI CON INTERCAPEDINE TOTALE SERIE NB TANK NBM TANK
MANUALE DI INSTALLAZIONE BOLLITORI CON INTERCAPEDINE TOTALE SERIE NB TANK NBM TANK Installazione Assicurarsi: - che il pavimento o la parete siano sufficientemente resistenti nel supportare il carico dell
820 NOVA DISPOSITIVO TERMOELETTRICO DI SICUREZZA REGOLATORE DI PRESSIONE SERVOASSISTITO ELETTROVALVOLA DI INTERCETTAZIONE.
SIT Group 820 NOVA CONTROLLO MULTIFUNZIONALE GAS DISPOSITIVO TERMOELETTRICO DI SICUREZZA REGOLATORE DI PRESSIONE SERVOASSISTITO ELETTROVALVOLA DI INTERCETTAZIONE PIN 3AP700/2 CONTROLLO MULTIFUNZIONALE
Scaricatori di condensa a galleggiante in acciaio inox FTS62 (DN15 DN25)
I dati tecnici forniti non sono impegnativi per il costruttore che si riserva la facoltà di modificarli senza obbligo di preavviso. Copyright 216 ST Ed. 2 IT - 217 Descrizione Lo scaricatore modello FTS62
Termoregolatori autoazionati Serie 43 Termoregolatore Tipo 43-1 Tipo 43-2
Termoregolatori autoazionati Serie 43 Termoregolatore Tipo 43-1 Tipo 43-2 Versione secondo ANSI Applicazione Set point temperatura 30 300 F (0 150 C) Valvole ½ 1 NPT NPS ½ 2 Class 250 per liquidi fino
TANDEM DOPPIA ELETTROVALVOLA AUTOMATICA DI INTERCETTAZIONE 830 TANDEM CLASSE B TANDEM CLASSE A REGOLATORE DI PRESSIONE O DI PORTATA
SIT Group 830-83 TANDEM CONTROLLO MULTIFUNZIONALE PER GAS DOPPIA ELETTROVALVOLA AUTOMATICA DI INTERCETTAZIONE 830 TANDEM CLASSE B - 83 TANDEM CLASSE A REGOLATORE DI PRESSIONE O DI PORTATA LENTA ACCENSIONE
TANDEM MODULATORE DELLA PORTATA DI GAS IN USCITA: A GRADINI (836 TANDEM) - CONTINUO (837 TANDEM) REGOLATORE DI PRESSIONE SERVOASSISTITO
SIT Group 836-837 TANDEM CONTROLLO MULTIFUNZIONALE PER GAS MODULATORE DELLA PORTATA DI GAS IN USCITA: A GRADINI (836 TANDEM) - CONTINUO (837 TANDEM) REGOLATORE DI PRESSIONE SERVOASSISTITO TUTTE LE REGOLAZIONI
Art RIDUTTORI DI PRESSIONE
FUNZIONE I riduttori di pressione ICMA sono dispositivi che riducono e stabilizzano la pressione in entrata dalla rete idrica. I riduttori di pressione consentono un corretto utilizzo sugli impianti domestici
CONTROLLO GAS TERMOSTATICO PER SCALDABAGNI AD ACCUMULO. Campo di applicazione Scaldabagni ad accumulo con bruciatore a gas.
630 EUROSIT SWH SIT Group CONTROLLO GAS TERMOSTATICO PER SCALDABAGNI AD ACCUMULO 9.955.680 07 Il contenuto è soggetto a modifiche senza preavviso Campo di applicazione Scaldabagni ad accumulo con bruciatore
PALAZZANI Scheda tecnica: COLONNA DOCCIA DRIVE Termostatica a 4 vie
PALAZZANI Scheda tecnica: COLONNA DOCCIA DRIVE Termostatica a 4 vie CARATTERISTICHE TECNICHE: -PRESSIONE DI COLLAUDO 12 BAR -INDICE ALIMENTAZIONE CALDA A SINISTRA CON SCRITTA H -INDICE ALIMENTAZIONE FREDDA
Istruzioni per l installatore
ISTRUZIONI PER LA TRASFORMAZIONE QUESTO MANUALE COSTITUISCE PARTE INTEGRANTE DELL APPARECCHIO. OCCORRE CONSERVARLO INTEGRO E A PORTATA DI MANO PER TUTTO IL CICLO DI VITA DEL PRODOTTO. L'INSTALLAZIONE DOVRÀ
Scaricatori di condensa a galleggiante FT14 (connessioni flangiate)
Pagina 1 di 3 TI-S02-26 ST Ed. 6 IT - 2007 (connessioni flangiate) Descrizione Gli scaricatori FT14 hanno corpo in ghisa sferoidale ed interni completamente in acciaio inox. Sono del tipo a galleggiante
680 COMPOSIT MANOPOLA MONOCOMANDO (ACCESO, PILOTA, SPENTO) DISPOSITIVO TERMOELETTRICO DI SICUREZZA ELETTROVALVOLA DI INTERCETTAZIONE ON-OFF.
SIT Group 680 COMPOSIT CONTROLLO MULTIFUNZIONALE PER GAS MANOPOLA MONOCOMANDO (ACCESO, PILOTA, SPENTO) DISPOSITIVO TERMOELETTRICO DI SICUREZZA ELETTROVALVOLA DI INTERCETTAZIONE ON-OFF PIN 63AN7060/1 CONTROLLO
MC1000 / MC1001 MANUAL. Pressa per Assemblaggio
MC1000 / MC1001 MANUAL Pressa per Assemblaggio MC1000 / MC1001 Instruzioni per L Uso Indice Certificato di conformità... 3 Schema idraulico.. 5 Pressa per assemblaggio Gates MC1000 / MC1001.... 6 Istruzioni
828 NOVAMIX REGOLAZIONE DELLA PORTATA DI GAS IN FUNZIONE DELLA PORTATA D ARIA RAPPORTO GAS/ARIA PREFISSABILE DA 4:1 A 20:1
SIT Group 828 NOVAMIX CONTROLLO MULTIFUNZIONALE PER GAS REGOLAZIONE DELLA PORTATA DI GAS IN FUNZIONE DELLA PORTATA D ARIA RAPPORTO GAS/ARIA PREFISSABILE DA 4:1 A 2:1 DOPPIA ELETTROVALVOLA AUTOMATICA DI
TERMOMETRI CON CONTATTI
TERMOMETRI CON CONTATTI DESCRIZIONE GENERALE Termometro a dilatazione di gas inerte (Azoto) affidabile e preciso, realizzati per il controllo e regolazione di processi. Per applicazioni nell industria
GRUPPO PROPULSORE SI-QUARTZ - 4
Pag.1 di 5 GRUPPO PROPULSORE SI-QUARTZ - 4 ISTRUZIONI DI SICUREZZA Gruppo Propulsore SI-QUARTZ Inserito nello Spostacarta ALIMENTATORE "IGS/3/QUARTZ" 0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 X II 1 G Ex ia (CH4)
Regolatori autoazionati Serie 46/47 Regolatori della portata e pressione differenziale Tipo 46-7 e Tipo 47-5 Installazione nel ritorno
Regolatori autoazionati Serie /7 Regolatori della portata e pressione differenziale Tipo -7 e Tipo 7- Installazione nel ritorno Regolatori della portata, pressione differenziale o pressione Tipo 7- e Tipo
Detentore conforme alla norma DIN 3842 con 5 funzioni Connessione intercettazione preregolazione carico scarico
Scheda tecnica per Detentore conforme alla norma DIN 3842 con 5 funzioni Connessione intercettazione preregolazione carico scarico 3923/3924 edizione 1100 (0999) 3923 3924 Esecuzioni speciali 1 3923 11
STORACELL ST 120-1E..
Istruzioni di installazione Accessorio N 616/3 6 720 6 277 I (00.02) OSW per gli accumuli a riscaldamento indiretto della serie STORACELL ST 120-1E.. e ST 160-1E.. 1 5 2 8 18 17 16 15 20 19 24 14 13 6
GRUPPO DI REGOLAZIONE GAMMA SUPER BASSA E ALTA TEMPERATURA CON REGOLAZIONE CLIMATICA
GRUPPO DI REGOLAZIONE GAMMA SUPER BASSA E ALTA TEMPERATURA CON REGOLAZIONE CLIMATICA Il sistema di riscaldamento a punto fisso realizzato mediante l articolo GP 1190 ha il vantaggio di essere particolarmente
Flussostato per liquidi Modello FS25
Flussostato per liquidi Modello FS25 Caratteristiche principali - Idoneo per tubazioni da 1 a 6. - Portate di intervento regolabili. - Pressione max. fluido 10,3 bar (150psi). - Temperatura max. fluido
Art RIDUTTORI DI PRESSIONE
Art. 245-246 RIDUTTORI DI PRESSIONE FUNZIONE SCHEDA TECNICA 0006/08/Rev00 ITA I riduttori di pressione ICMA sono dispositivi che riducono e stabilizzano la pressione in entrata dalla rete idrica. I riduttori
Attuatori Pneumatici PN 7000 e PN 8000
7C.445 Edizione 4-2003 Attuatori Pneumatici PN 7000 e PN 8000 Descrizione Il servomotore, (o testata pneumatica), è quel dispositivo che permette di trasformare il segnale pneumatico di comando nel movimento
Valvola serie V2001 Valvola a tre vie per olio diatermico V2001 con attuatore elettrico o pneumatico
Valvola serie V2001 Valvola a tre vie per olio diatermico V2001 con attuatore elettrico o pneumatico Applicazione Valvola miscelatrice o deviatrice per impianti con olio diatermico secondo DIN 4745 Diametro
Istruzioni di installazione, uso e
Avvertenze per la sicurezza Leggere attentamente le seguenti istruzioni e rispettare le prescrizioni di sicurezza, per non creare pericolo a persone, cose o all impianto stesso. Le operazioni d installazione
Indicatori di livello Serie TLM Televar, MECAV e MECAH
Indicatori di livello Serie TLM Televar, MECAV e MECAH Caratteristiche principali Modello TLM - Serbatoio fino a Ø 5000 mm - Funzionamento pneumatico - Installazione fino a 50 m dal serbatoio Modello MECAV
KIT PER TAPPARELLA 50Nm
KIT PER TAPPARELLA 50Nm STANDARD VERSIONE RADIO Istruzioni ed avvertenze per l installatore Attenzione: per la sicurezza delle persone è importante rispettare queste istruzioni. Conservate questo manuale
NOMENCLATURA P&ID CENTRALI DI STOCCAGGIO GPL. 13 mc
NOMENCLATURA P&ID CENTRALI DI STOCCAGGIO GPL 13 mc 1 1 NATURA PLINOXOTAR Serbatoio GPL da interrare con rivestimento epossidico, capacità 12500lt, dotato di cappellotto corredato di pressacavi per prelievo
Regolatori di temperatura autoazionati Serie 43 Regolatore di temperatura Tipo 43-1 Tipo 43-2
Regolatori di temperatura autoazionati Serie 43 Regolatore di temperatura Tipo 43- Tipo 43-2 Applicazione Regolatori per impianti di teleriscaldamento, generatori di calore, scambiatori e altri impianti
Termometro a espansione con segnale in uscita elettrico Versione in acciaio inox, con/senza capillare Modello TGT70
Misura di temperatura meccatronica Termometro a espansione con segnale in uscita elettrico Versione in acciaio inox, con/senza capillare Modello TGT70 Scheda tecnica WIKA TV 18.01 Applicazioni Strumento
Regolatore della pressione Tipo 4708
Regolatore della pressione Tipo 78 Applicazione Regolatore per l alimentazione, a pressione costante, di dispo - sitivi pneumatici di misura, regolazione o comando Campo del set point da, a bar (8 9 psi)
Rubinetti per impianti frigoriferi
Rubinetti per impianti frigoriferi RUBINETTI PER SISTEMI FRIGORIFERI ERMETICI IMPIEGO I rubinetti, illustrati in questo capitolo, sono considerati Accessori a pressione secondo quanto definito nell Articolo
Termometro combi a riempimento di gas con segnale in uscita elettrico Pt100 Modello 76, versione in acciaio inox
Misura di temperatura meccatronica Termometro combi a riempimento di gas con segnale in uscita elettrico Pt100 Modello 76, versione in acciaio inox Scheda tecnica WIKA TV 17.01 per ulteriori omologazioni
Regolatori autoazionati serie 46 Regolatori della pressione differenziale e limitatori di portata Tipo 46-5 Tipo 46-6
Regolatori autoazionati serie 46 Regolatori della pressione differenziale e limitatori di portata Tipo 46-5 Tipo 46-6 Applicazione Regolazione della pressione differenziale e della limitazione di portata
