Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31"

Transcript

1 Pagina: 1/7 * 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa - Dati del prodotto - Denominazione commerciale: KERABULD EPOBOND PARTE A - Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Adesivo alla resina epossidica - Produttore/fornitore: KERAKOLL S.p.A. Via dell'artigianato, Sassuolo (MODENA) TALY Tel Fax safety@kerakoll.com - nformazioni fornite da: Servizio Sicurezza Prodotti - nformazioni di primo soccorso: * 2 dentificazione dei pericoli - Classificazione di pericolosità: Xi rritante N Pericoloso per l'ambiente - ndicazioni di pericolosità specifiche per l'uomo e l'ambiente: l prodotto ha l'obbligo di classificazione in base al metodo di calcolo della "direttiva generale della Comunità sulla classificazione dei preparati" nella sua ultima versione valida. R 36/38 rritante per gli occhi e la pelle. R 43 Può provocare sensibilizzazione per contatto con la pelle. R 51/53 Tossico per gli organismi acquatici, può provocare a lungo termine effetti negativi per l'ambiente acquatico. Contiene resine epossidiche. Leggere le informazioni fornite dal fabbricante. - Sistema di classificazione: La classificazione corrisponde alle attuali liste della CEE, è tuttavia integrata da dati raccolti da bibliografia specifica e da dati forniti dall'impresa. 3 Composizione/informazioni sugli ingredienti - Descrizione: Adesivo. Miscela composta dalle seguenti sostanze. - Sostanze pericolose: CAS: NLP: CAS: prodotto di reazione: bisfenolo-a-epicloridrina resine epossidiche (peso molecolare medio 700) Xi, N; R 36/ /53 Prodotto di reazione.:bisfenolo-f-epicloridrina Xi, N; R 36/ /53 C12-C14 glicidil etere alifatico Xi; R % 2,5-10% CAS: ,5-10% ENECS: Ulteriori indicazioni: l testo dell'avvertenza dei pericoli citati può essere appreso dal capitolo 16 * 4 Misure di pronto soccorso - ndicazioni generali: Portare le persone da soccorrere all'aria aperta. - nalazione: Portare il soggetto in zona molto ben areata e per sicurezza consultare un medico. Se il soggetto è incosciente provvedere a tenerlo durante il trasporto in posizione stabile su un fianco. (continua a pagina 2)

2 Pagina: 2/7 Denominazione commerciale: KERABULD EPOBOND PARTE A (Segue da pagina 1) - Contatto con la pelle: n caso di irritazioni cutanee persistenti consultare il medico. Lavare immediatamente con acqua e sapone sciacquando accuratamente. - Contatto con gli occhi Lavare con acqua corrente per diversi minuti tenendo le palpebre ben aperte Se persiste il dolore consultare il medico. - ngestione: Se il dolore persiste consultare il medico. - ndicazioni per il medico: - Possono manifestarsi i seguenti sintomi: Malessere Manifestazioni allergiche * 5 Misure antincendio - Mezzi di estinzione idonei: Schiuma Adottare provvedimenti antiincendio nei dintorni della zona colpita. - Rischi specifici dovuti alla sostanza, ai suoi prodotti della combustione o ai gas liberati: Se riscaldato o in caso di incendio il prodotto può sviluppare fumi tossici. n caso di incendio si possono liberare: Monossido di carbonio (CO) - Mezzi protettivi specifici: Non inalare i gas derivanti da esplosioni e incendi. - Altre indicazioni Raffreddare i contenitori a rischio con un getto d'acqua. Smaltire come previsto dalle norme di legge i residui dell'incendio e l'acqua contaminata usata per lo spegnimento. Raccogliere i prodotti usati per lo spegnimento, non convogliarli assolutamente nel sistema fognario. * 6 Misure in caso di rilascio accidentale - Misure cautelari rivolte alle persone: Garantire una sufficiente ventilazione. Allontanare fonti infiammabili. n caso di vapori/polvere/aerosol adottare protezioni respiratorie. - Misure di protezione ambientale: mpedire l'entrata del prodotto nelle fognature o nei corpi d'acqua. n caso di infiltrazione nei corpi d'acqua o nelle fognature avvertire le autorità competenti. mpedire infiltrazioni nelle acque superficiali e acque freatiche. - Metodi di pulitura/assorbimento: Raccogliere il liquido con materiale assorbente (sabbia, farina fossile, legante di acidi, legante universale, segatura). - Ulteriori indicazioni: Per informazioni relative ad una movimentazione sicura vedere Capitolo 7. Per informazioni relative all'equipaggiamento protettivo ad uso personale vedere Capitolo 8. Per informazioni relative allo smaltimento vedere Capitolo 13. * 7 Manipolazione e immagazzinamento - Manipolazione: - ndicazioni per una manipolazione sicura: Conservare in luogo fresco e asciutto in fusti perfettamente chiusi. Adoperare solo in ambienti ben ventilati. Proteggere dal calore e dai raggi diretti del sole. - ndicazioni in caso di incendio ed esplosione: Non sono richiesti provvedimenti particolari. (continua a pagina 3)

3 Pagina: 3/7 Denominazione commerciale: KERABULD EPOBOND PARTE A - Stoccaggio: - Requisiti dei magazzini e dei recipienti: Conservare solo all'interno dei fusti originali ancora chiusi. - ndicazioni sullo stoccaggio misto: Non conservare a contatto con alimenti. Non conservare a contatto con ossidanti. - Ulteriori indicazioni relative alle condizioni di immagazzinamento: Proteggere dal gelo. Conservare i recipienti in un luogo ben ventilato. Mantenere i recipienti ermeticamente chiusi. (Segue da pagina 2) * 8 Controllo dell'esposizione/protezione individuale - Ulteriori indicazioni sulla struttura di impianti tecnici: Nessun dato ulteriore, vedere punto 7 - Componenti i cui valori limite devono essere tenuti sotto controllo negli ambienti di lavoro solfato di bario, naturale (25-50%) TWA 10 mg/m³ carbonato di calcio (10-25%) TWA (10) mg/m³ (e) - Ulteriori indicazioni: Le liste valide alla data di compilazione sono state usate come base. - Mezzi protettivi individuali - Norme generali protettive e di igiene del lavoro: Prima di iniziare a lavorare applicare sulla pelle creme protettive resistenti ai solventi. Durante il lavoro è vietato mangiare, bere, fumare, fiutare tabacco. Tenere lontano da cibo, bevande e foraggi. Togliere immediatamente gli abiti sporchi di prodotto. Lavarsi le mani prima dell'intervallo o a lavoro terminato. Evitare il contatto con gli occhi e la pelle. - Maschera protettiva: Non necessaria in ambienti ben ventilati. Filtro A2/P2. - Guanti protettivi: l materiale dei guanti deve essere impermeabile e stabile contro il prodotto. A causa della mancanza di tests non può essere consigliato alcun tipo di materiale per i guanti con cui manipolare il prodotto / la formulazione / la miscela di sostanze chimiche. Guanti protettivi. Scelta del materiale dei guanti in considerazione dei tempi di passaggio, dei tassi di permeazione e della degradazione. - Materiale dei guanti Guanti in PVC. Guanti in gomma. La scelta dei guanti adatti non dipende soltanto dal materiale bensí anche da altre caratteristiche di qualità variabili da un produttore a un altro. Poiché il prodotto rappresenta una formulazione di più sostanze, la stabilità dei materiali dei guanti non è calcolabile in anticipo e deve essere testata prima dell'impiego - Tempo di permeazione del materiale dei guanti Richiedere dal fornitore dei guanti il tempo di passaggio preciso il quale deve essere rispettato. - Occhiali protettivi: Occhiali protettivi a tenuta. - Tuta protettiva: Tuta protettiva. (continua a pagina 4)

4 Pagina: 4/7 Denominazione commerciale: KERABULD EPOBOND PARTE A (Segue da pagina 3) * 9 Proprietà fisiche e chimiche - ndicazioni generali Forma: Colore: Odore: - Cambiamento di stato Temperatura di fusione/ambito di fusione: non definito Temperatura di ebollizione/ambito di ebollizione: non definito - Punto di infiammabilità: > 100 C pastoso in conformità con la denominazione del prodotto caratteristico - Autoaccensione: Prodotto non autoinfiammabile. - Pericolo di esplosione: Prodotto non esplosivo. - Limite di esplosività inferiore: - - Limite di esplosività superiore: - - Densità a 20 C: 1,64 g/cm³ - Solubilità in/miscibilità con Acqua: non miscibile - Tenore del solvente: Solventi organici 0,0 % Contenuto solidi: 60,0 % * 10 Stabilità e reattività - Decomposizione termica/ condizioni da evitare: l prodotto non si decompone se utilizzato secondo le norme. - Reazioni pericolose Reazioni con ossidanti forti. - Prodotti di decomposizione pericolosi: Gas/vapori irritanti Monossido di carbonio e anidride carbonica * 11 nformazioni tossicologiche - Tossicità acuta: - rritabilità primaria: - Sulla pelle: rrita la pelle e le mucose. - Sugli occhi: rritante - Sensibilizzazione: Può provocare sensibilizzazione a contatto con la pelle. - Ulteriori dati tossicologici: l prodotto, in base al metodo di calcolo della direttiva generale della Comunità sulla classificazione dei preparati nella sua ultima versione valida, presenta i seguenti rischi: rritante - Sensibilizzazione Può provocare sensibilizzazione per contatto con la pelle. * 12 nformazioni ecologiche - Effetti tossici per l'ambiente: - Osservazioni: Tossico per i pesci. - Ulteriori indicazioni: Pericolosità per le acque classe 2 (D) (Autoclassificazione): pericoloso Non immettere nelle acque freatiche, nei corpi d'acqua o nelle fognature. (continua a pagina 5)

5 Pagina: 5/7 Denominazione commerciale: KERABULD EPOBOND PARTE A (Segue da pagina 4) Pericolo per le acque potabili anche in caso di perdite nel sottosuolo di piccole quantità di prodotto. Tossico per pesci e plancton. tossico per gli organismi acquatici * 13 Considerazioni sullo smaltimento - Prodotto: - Consigli: l prodotto deve essere sottoposto a trattamento speciale in osservanza delle disposizioni amministrative. Non smaltire il prodotto insieme ai rifiuti domestici Non immettere nelle fognature - mballaggi non puliti: - Consigli: L'imballaggio deve essere smaltito conformemente all'ordinanza sugli imballaggi Gli imballaggi non sottoponibili a trattamento di pulitura devono essere smaltiti allo stesso modo della sostanza. * 14 nformazioni sul trasporto - Trasporto stradale/ferroviario ADR/RD (oltre confine): - Classe ADR/RD-GGVS/E: 9 Materie ed oggetti pericolosi diversi - Numero Kemler: 90 - Numero ONU: Gruppo di imballaggio: - Descrizione della merce: 3082 MATERA PERCOLOSA DAL PUNTO D VSTA DELL'AMBENTE, LQUDA, N.A.S. (Prodotto di reazione.: bisfenolo-f-epicloridrina, prodotto di reazione: bisfenolo-aepicloridrina resine epossidiche (peso molecolare medio 700)) - Quantità limitate (LQ) LQ7 - Categoria di trasporto 3 - Codice di restrizione in galleria E - Trasporto marittimo MDG: - Classe MDG: 9 - Numero ONU: Label 9 - Gruppo di imballaggio: - Numero EMS: F-A,S-F - Marine pollutant: Sì (continua a pagina 6)

6 Pagina: 6/7 Denominazione commerciale: KERABULD EPOBOND PARTE A (Segue da pagina 5) - Denominazione tecnica esatta: ENVRONMENTALLY HAZARDOUS SUBSTANCE, LQUD, N.O.S. (Prod.of react.bisphenol F and epichlorhidrin, reaction product) - Trasporto aereo CAO-T e ATA-DGR: - Classe CAO/ATA: 9 - Numero ONU/D: Label 9 - Gruppo di imballaggio: - Denominazione tecnica esatta: ENVRONMENTALLY HAZARDOUS SUBSTANCE, LQUD, N.O.S. (Prod.of react.bisphenol F and epichlorhidrin, epoxy resin (number average molecular weight 700)) * 15 nformazioni sulla regolamentazione - Classificazione secondo le direttive CEE: l prodotto è classificato e codificato conformemente alle direttive CE/norme sulle sostanze pericolose - Sigla e etichettatura di pericolosità del prodotto: Xi rritante N Pericoloso per l'ambiente - Componenti pericolosi che ne determinano l'etichettatura: prodotto di reazione: bisfenolo-a-epicloridrina resine epossidiche (peso molecolare medio 700) Prodotto di reazione.:bisfenolo-f-epicloridrina C12-C14 glicidil etere alifatico - Natura dei rischi specifici (frasi R) 36/38 rritante per gli occhi e la pelle. 43 Può provocare sensibilizzazione per contatto con la pelle. 51/53 Tossico per gli organismi acquatici, può provocare a lungo termine effetti negativi per l'ambiente acquatico. - Consigli di prudenza (frasi S) 2 Conservare fuori della portata dei bambini. 24/25 Evitare il contatto con gli occhi e con la pelle. 29/56 Non gettare i residui nelle fognature; smaltire questo materiale e i relativi contenitori in un punto di raccolta rifiuti pericolosi o speciali. 37/39 Usare guanti adatti e proteggersi gli occhi/la faccia. 46 n caso d'ingestione consultare immediatamente il medico e mostrargli il contenitore o l'etichetta. - Classificazione specifica di determinati preparati: Contiene resine epossidiche. Leggere le informazioni fornite dal fabbricante. - Disposizioni nazionali: - ndicazioni relative alla limitazione delle attività lavorative: Preparati contenenti resine epossidiche di peso molecolare medio < 700. n base alle proprietà dei coponenti epossidici e tenendo conto dei dati tossicologici di prodotti similari, questo preparato può agire come sensibilizzante della pelle e delle vie respiratorie nonchè come irritante. Esso contiene componenti epossidici a basso peso molecolare che sono irritanti per gli occhi, per le mucose e la pelle. l contatto ripetuto con la pelle può provocare fenomeni di irritazione e di sensi bilizzazione, quest'ultima estesa anche ad altri composti (continua a pagina 7)

7 Pagina: 7/7 Denominazione commerciale: KERABULD EPOBOND PARTE A (Segue da pagina 6) epossidici ( cross-sensitisation ). E' pertanto necessario evitare il contatto cutaneo con il prodotto e l'esposizione ai suoi vapori e aerosoli. - Classe di pericolosità per le acque: Pericolosità per le acque classe 2 (WGK2) (Autoclassificazione): pericoloso * 16 Altre informazioni - Frasi R rilevanti 36/38 rritante per gli occhi e la pelle. 38 rritante per la pelle. 43 Può provocare sensibilizzazione per contatto con la pelle. 51/53 Tossico per gli organismi acquatici, può provocare a lungo termine effetti negativi per l'ambiente acquatico. - Scheda rilasciata da: SCP - nterlocutore: Dr. G. Ghirardini c/o Kerakoll S.p.A. tel fax n caso di necessità interpellare: CENTRO ANTVELEN OSPEDALE NGUARDA - Piazza Ospedale Maggiore, MLANO tel Altre normative: La scheda dati di sicurezza è redatta ai sensi delle Direttive europee 1999/45/CE, 2001/58/CE, 2001/59/CE, 2001/60/CE. - * Dati modificati rispetto alla versione precedente

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 * 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa - Dati del prodotto - Denominazione commerciale: BOCALCE TNTEGGO - Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Pittura -

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 * 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa - Dati del prodotto - - Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Sigillante epossidico - Produttore: KERAKOLL S.p.A.

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 * 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa - Dati del prodotto - - Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Adesivo alla resina epossidica - Produttore: KERAKOLL

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 * 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa - Dati del prodotto - Denominazione commerciale: SLC ECO GRNKOL - Articolo numero: 10199, 10200, 10201 - Utilizzazione della

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 * 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa - Dati del prodotto - - Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Detergente universale - Produttore/fornitore: KERAKOLL

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa - Dati del prodotto - Denominazione commerciale: KERAKLMA ECO - Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Adesivo a base

Dettagli

Pagina: 1/5 Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Stampato il: 02.03.2010 Revisione: 02.03.

Pagina: 1/5 Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Stampato il: 02.03.2010 Revisione: 02.03. Pagina: 1/5 * 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa. Dati del prodotto.. Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Agente sigillante. Produttore/fornitore: UHU BOSTK S.p.A.

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 * 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa - Dati del prodotto - - Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Colla a dispersione - Produttore: KERAKOLL S.p.A. Via

Dettagli

Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155

Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Pagina: 1/5 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Articolo numero: 16018-16728 Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Produttore/fornitore: SEM Products,

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 * 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa - Dati del prodotto - Denominazione commerciale: BOCALCE CAPPOTTO - Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Adesivo

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 & 93/112

Scheda di dati di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 & 93/112 Pagina: 1/5 * 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Denominazione commerciale: GC Fuji Liquid Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Ausiliario per tecnica

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa - Dati del prodotto - - Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Ponte d'adesione Agente impermeabilizzante - Produttore/fornitore:

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 * 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Denominazione commerciale: SLC ECO GRNTAK M Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Colla a dispersione

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 * 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa - Dati del prodotto - Denominazione commerciale: SUPER ECO BANCO - Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Adesivo per

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Articolo numero: CHR../COSVTUD../COSVTUE../CR../COSVT../TENDERFP/CFF.. Utilizzazione della Sostanza / del

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Articolo numero: CP02.._CP10.. Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Resina Ausiliario per la produzione

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Articolo numero: NET719000MC Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Prodotti chimici per laboratorio

Dettagli

Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155

Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Pagina: 1/4 Stampato il: 01.07.2003 data di aggiornamento: 24.01.2003 1 Elementi identificativi della sostanza o del preparato e della società/ impresa produttrice Dati del prodotto Denominazione commerciale:

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Denominazione commerciale: ARBRE MAGQUE LAVANDA Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Deodorante per

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa - Dati del prodotto - Denominazione commerciale: KERABULD ECO OSMOCEM GRGO - Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Rivestimento

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/7 * 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa - Dati del prodotto - Denominazione commerciale: SLC OL-BALSAM HP - Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Agente di

Dettagli

Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155

Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Pagina: 1/5 1 Elementi identificativi della sostanza o del preparato e della società/ impresa produttrice Dati del prodotto Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Adesivo Produttore/fornitore: Ruderer

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 * 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Articolo numero: 017132 Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Grasso lubrificante Produttore/fornitore:

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Articolo numero: 020071 Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Grasso lubrificante Produttore/fornitore:

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 * 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa - Dati del prodotto - Denominazione commerciale: H40 ECO DEAL - Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Adesivo per

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/4 Stampato il: 06.03.2013 Numero versione 5 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Denominazione commerciale: Meron AC polvere Usi

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Adesivo Produttore/fornitore: DENTSPLY DeTrey GmbH De-Trey-Str.

Dettagli

Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 (2001/58/EC)

Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 (2001/58/EC) Pagina: 1/6 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Denominazione commerciale: DNTROL PUR 501 FC-HM Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Sigillante poliuretanico

Dettagli

1 Identificazione della sostanza/preparato e della società/impresa

1 Identificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Pagina: 1/6 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Articolo numero: 1502001 Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Agente sigillante Produttore/fornitore:

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 * 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa - Dati del prodotto - Denominazione commerciale: H40 ECO RAPD - Articolo numero: 01059 - Utilizzazione della Sostanza / del

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del Regolamento CE 1907/ REACH

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del Regolamento CE 1907/ REACH Pagina: 1/5 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Denominazione commerciale: DATOMEE X PSCNE Articolo numero: 5554K Utilizzazione della Sostanza / del Preparato

Dettagli

Pagina: 1/6 Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Stampato il: Revisione:

Pagina: 1/6 Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Stampato il: Revisione: Pagina: 1/6 * 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa. Dati del prodotto.. Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Adesivo. Produttore/fornitore: UHU BOSTK S.p.A. - Via G.B.

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 * 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa - Dati del prodotto - Denominazione commerciale: KERABULD ECO ULTRACEM - Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Agente

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza Ai sensi del Regolamento CE 1907/2006 REACH Stampato il 01/01/09 Denominazione commerciale: GUARNISTUC

Scheda di dati di sicurezza Ai sensi del Regolamento CE 1907/2006 REACH Stampato il 01/01/09 Denominazione commerciale: GUARNISTUC Pagina: 1/ 5 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETA /IMPRESA Articolo numero: art.00601 Utilizzazione della Sostanza / del Preparato: Mastice sigillante per guarnitura di pilette,

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA Liquido per saldatura Art. K 3816/1

SCHEDA DI SICUREZZA Liquido per saldatura Art. K 3816/1 SCHEDA D SCUREZZA Liquido per saldatura Art. K 3816/1 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa. Dati del prodotto. Denominazione commerciale: S 39 Universal. Utilizzazione della

Dettagli

Liquid, waterproof (D4 standard) wood construction adhesive based on polyurethane Bostik Construct Legno Poliuretanica (D4) Bottle 750 g IT

Liquid, waterproof (D4 standard) wood construction adhesive based on polyurethane Bostik Construct Legno Poliuretanica (D4) Bottle 750 g IT DR Construct Legno Poliuretanica (D4) Liquid, waterproof (D4 standard) wood construction adhesive based on polyurethane. 6303471 - Bostik Construct Legno Poliuretanica (D4) Bottle 750 g T Pagina: 1/5 *

Dettagli

1. Identificazione della sostanza/preparato e della società/impresa. Pericoloso per l ambiente.

1. Identificazione della sostanza/preparato e della società/impresa. Pericoloso per l ambiente. Pagina 1 di 6 1. Identificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto/denominazione commerciale: Harvard Cem OptiCaps, polvere Utilizzazione della sostanza/del preparato:

Dettagli

Scheda di sicurezza. ai sensi del regolamento CE 1907/2006 articolo 31. Data di compilazione: data di aggiornamento:

Scheda di sicurezza. ai sensi del regolamento CE 1907/2006 articolo 31. Data di compilazione: data di aggiornamento: Scheda di sicurezza ai sensi del regolamento CE 1907/2006 articolo 31 Data di compilazione: 24.02.2011 data di aggiornamento: 24.02.2011 1 Identificazione della sostanza/preparato e della società/impresa

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA. Nome Commerciale: TRAS TEMP LIQUID 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOC 2. COMPOSIZIONE/INFORMAZIONI SUGLI INGREDIENTI

SCHEDA DI SICUREZZA. Nome Commerciale: TRAS TEMP LIQUID 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOC 2. COMPOSIZIONE/INFORMAZIONI SUGLI INGREDIENTI SCHEDA DI SICUREZZA Nome Commerciale: TRAS TEMP LIQUID 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOC Produttore/fornitore: PPM srl di Giacomini Manuele e Monica - via Colloredo di Monte Albano 80-33010 Pagnacco

Dettagli

Scheda di sicurezza. ai sensi della direttiva comunitaria 91/155. Data di compilazione: data di aggiornamento:

Scheda di sicurezza. ai sensi della direttiva comunitaria 91/155. Data di compilazione: data di aggiornamento: Pagina: 1/5 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Ausiliario galvanico Produttore/fornitore: Heraeus Kulzer GmbH

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA SMALTO A FREDDO STRUCTALIT 501/501-C/P-501. Data di compilazione: Data di aggiornamento:

SCHEDA DI SICUREZZA SMALTO A FREDDO STRUCTALIT 501/501-C/P-501. Data di compilazione: Data di aggiornamento: SCHEDA DI SICUREZZA SMALTO A FREDDO STRUCTALIT 501/501-C/P-501 Data di compilazione: 07.05.2003 - Data di aggiornamento: 07.05.2003 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETÀ Nome commerciale: STRUCTALIT

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Denominazione commerciale: ARBRE MAGQUE VANGLA Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Deodorante per

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 * 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Denominazione commerciale: UNSLKON L 641 Articolo numero: 022121 Utilizzazione della Sostanza / del Preparato

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza a norma dell'articolo 31, regolamento (CE) n. 1907/2006

Scheda di dati di sicurezza a norma dell'articolo 31, regolamento (CE) n. 1907/2006 Pagina: 1/6 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Denominazione commerciale: HALOX XTAN L-66 Utilizzazione della Sostanza / del Preparato: inibitore di macchia

Dettagli

Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155. Stampato il: versione no 1 data di aggiornamento:

Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155. Stampato il: versione no 1 data di aggiornamento: Pagina: 1/5 1 Elementi identificativi della sostanza o del preparato e della società/ impresa Dati del prodotto Produttore/fornitore: Wieland Dental + Technik GmbH & Co.KG Schwenninger Str. 13 75179 Pforzheim

Dettagli

Data di compilazione: Revisione:

Data di compilazione: Revisione: Pagina: 1/5 Dati del prodotto Articolo numero: 3806 Utilizzazione della Sostanza / del Preparato ndurente Produttore/fornitore: REMMERS BAUSTOFFTECHNK GmbH casella postale 1255 D-49624 Löningen / Germania

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del Regolamento CE 1907/ REACH

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del Regolamento CE 1907/ REACH Pagina: 1/6 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Denominazione commerciale: ZEP FUEL ADDTVE Articolo numero: N47 Utilizzazione della Sostanza / del Preparato

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 & 93/112

Scheda di dati di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 & 93/112 Pagina: 1/5 * 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Ausiliario per tecnica dentale Produttore/fornitore: GC EUROPE

Dettagli

Scheda di sicurezza ai sensi del regolamento 453/2010/EG

Scheda di sicurezza ai sensi del regolamento 453/2010/EG Scheda di sicurezza ai sensi del regolamento 453/2010/EG Stampato il: 04.11.2013 Revisione: 04.01.2013 1 Identificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Denominazione

Dettagli

Scheda di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/7 DOC-00435-TA.docx Revisione: 01.06.2009 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Articolo numero: SS-041AA o SS-041AA-EU (o SS-141A diluito *) Sinonimi

Dettagli

Data di compilazione: Revisione:

Data di compilazione: Revisione: Pagina: 1/5 Dati del prodotto Articolo numero: 3420-39 Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Agente per il trattamento del legno Produttore/fornitore: REMMERS BAUSTOFFTECHNK GmbH casella postale

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155/CEE

Scheda di dati di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155/CEE Pagina: 1/5 1 Identificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Utilizzazione della Sostanza / del Preparato: Pigmento Inibitori di corrosione Produttore / Fornitore: TensoChema

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del Regolamento CE 1907/ REACH

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del Regolamento CE 1907/ REACH Pagina: 1/5 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Articolo numero: N74 Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Brillantante Produttore/fornitore: ZEP

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del Regolamento CE 1907/ REACH

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del Regolamento CE 1907/ REACH Pagina: 1/6 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Articolo numero: 061 Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Solvente Produttore/fornitore: ZEP TALA

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/7 * 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa - Dati del prodotto - - Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Agente indurente - Produttore: KERAKOLL S.p.A. Via dell'artigianato,

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 41.0 Pagina: 1/6 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/ impresa 1.1 Identificatore del prodotto 1.2 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati

Dettagli

Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 2004/73/CE

Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 2004/73/CE N FDS: LT 16572 Pagina: 1/8 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Denominazione commerciale: nhibiteur de Corrosion DCA2 liquide Utilizzazione della Sostanza

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del Regolamento CE 1907/ REACH

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del Regolamento CE 1907/ REACH Pagina: 1/5 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Articolo numero: G04 Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Lubrificante Produttore/fornitore: ZEP

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 1 dentificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa dentificatore del prodotto Denominazione commerciale: RM Powder Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del Regolamento CE 1907/ REACH

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del Regolamento CE 1907/ REACH Pagina: 1/6 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Denominazione commerciale: ZEPYNAMC A Articolo numero: 147 Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Deodorante

Dettagli

Scheda di sicurezza a norma dell'articolo 31, regolamento (CE) n. 1907/2006

Scheda di sicurezza a norma dell'articolo 31, regolamento (CE) n. 1907/2006 Pagina: 1/5 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Denominazione commerciale: PG Form-A-Funnel Utilizzazione della Sostanza / del Preparato: Diversi Produttore

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza

Scheda di dati di sicurezza Pagina: 1/5 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Denominazione commerciale: LGNEX GARTEN TEAK ÖL Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Agente per il

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Articolo numero: 012266 Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Olio lubrificante Produttore/fornitore:

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE/ articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE/ articolo 31 Pagina: 1/6 * 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati Non sono disponibili

Dettagli

1. ELEMENTI IDENTIFICATORI DELLA SOSTANZA O DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA.

1. ELEMENTI IDENTIFICATORI DELLA SOSTANZA O DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA. SCHEDA DI SICUREZZA DEL PRODOTTO: M-0724 ACIDO ASCORBICO Pag. 1/6-1. ELEMENTI IDENTIFICATORI DELLA SOSTANZA O DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA. 1.1. Elementi identificatori della sostanza o del preparato

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Articolo numero: casanin924 Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Adesivo Produttore/fornitore: CASANN

Dettagli

Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155

Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 1 1 Elementi identificativi della sostanza o del preparato e della società/impresa produttrice. - Dati del prodotto Denominazione commerciale: mega Etch 37 Gel Produttore/fornitore: Utilizzazione della

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Articolo numero: 133-EB Numero di registrazione Non applicabile Utilizzazione della Sostanza

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 * SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto 1.2 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del Regolamento CE 1907/ REACH

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del Regolamento CE 1907/ REACH Pagina: 1/6 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Denominazione commerciale: KYMAX ARTC 2000 Articolo numero: K035 Utilizzazione della Sostanza / del Preparato

Dettagli

LAVAPIATTI A MANO IGIENIZZANTE

LAVAPIATTI A MANO IGIENIZZANTE LAVAPIATTI A MANO IGIENIZZANTE STATO AGGIORNAMENTO REV. DATA OGGETTO PER EMISSIONE RESPONSABILITÀ PER VERIFICA PER APPROVAZIONE 0 31/08/09 Prima emissione RESP. LABORATORIO RAQ AMMINISTRATORE 1 2 3 4 5

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Adesivo Produttore/fornitore: UHU GmbH & Co.KG Herrmannstraße

Dettagli

EU Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155/CEE - 93/112/CEE /58/CE

EU Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155/CEE - 93/112/CEE /58/CE Pagina: 1/5 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Denominazione commerciale: BRAKE FLUD DOT 4 Utilizzazione della Sostanza / del Preparato: Frenare il liquido

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza a norma dell'articolo 31, regolamento (CE) n. 1907/2006

Scheda di dati di sicurezza a norma dell'articolo 31, regolamento (CE) n. 1907/2006 Pagina: 1/5 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Utilizzazione della Sostanza / del Preparato: Pigmento nibitori di corrosione Produttore / Fornitore: URA

Dettagli

IGIENIK SIC 1 16/09/08 P.M.C. Edizione 1 Rev 1 Data 16/09/ /01/08 Prima emissione. Pagina 1 di 5 REV. DATA OGGETTO

IGIENIK SIC 1 16/09/08 P.M.C. Edizione 1 Rev 1 Data 16/09/ /01/08 Prima emissione. Pagina 1 di 5 REV. DATA OGGETTO STATO AGGIORNAMENTO REV. DATA OGGETTO 0 30/01/08 Prima emissione PER EMISSIONE RESP. LABORATORIO RESPONSABILITÀ PER VERIFICA PER APPROVAZIONE RAQ AMMINISTRATORE 1 16/09/08 P.M.C. RESP. LABORATORIO RAQ

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE/ articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE/ articolo 31 Pagina: 1/6 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati Non sono disponibili

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Detergente alcalino Produttore/fornitore: NEC EURO CHM S.p.A.

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza. ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31. Stampato il: 27.09.2010 Revisione: 24.08.2010

Scheda di dati di sicurezza. ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31. Stampato il: 27.09.2010 Revisione: 24.08.2010 DR Super Gel Super glue in the form of a gel. 6303520 - Bostik Super Gel Blister 3 g T Pagina: 1/6 * 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa. Dati del prodotto. Denominazione

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Articolo numero: 820 Numero di registrazione Non applicabile Utilizzazione della Sostanza

Dettagli

SCHEDA DI DATI DI SICURREZZA MSDS QRR Versione: D06-IT ( ) ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

SCHEDA DI DATI DI SICURREZZA MSDS QRR Versione: D06-IT ( ) ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 MSDS QRR010906 / Versione: D06-IT (13-11-2014) Pagina 1/5 SCHEDA DI DATI DI SICURREZZA MSDS QRR010906 Versione: D06-IT (13-11-2014) ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 1. IDENTIFICAZIONE

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Articolo numero: A7099 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155

Scheda di dati di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Pagina: 1/5 1 Identificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto: 3.517.263 Utilizzazione della Sostanza / del Preparato prodotto per cura pneumatici Produttore/fornitore:

Dettagli

2 Identificazione dei pericoli

2 Identificazione dei pericoli Pagina: 1/5 Dati del prodotto Articolo numero: 3470-75 Utilizzazione della Sostanza / del Preparato: Agente per il trattamento del legno Produttore/Fornitore: REMMERS BAUSTOFFTECHNK GmbH casella postale

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi dei Regolamenti CE 1907/2006 (REACH) e 1272/2008 (CLP)

Scheda di dati di sicurezza ai sensi dei Regolamenti CE 1907/2006 (REACH) e 1272/2008 (CLP) Pagina: 1/6 * 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Articolo numero: EU43108 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del Regolamento CE 1907/ REACH

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del Regolamento CE 1907/ REACH Pagina: 1/6 * 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Denominazione commerciale: ZEP RON CLAD AERO Articolo numero: 082 Utilizzazione della Sostanza / del Preparato

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/ impresa 1.1 Identificatore del prodotto 1.2 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/7 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Articolo numero: 9002673 Utilizzazione della Sostanza / del Preparato hot curing resin Produttore/fornitore:

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 * 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Disinfettante Produttore/fornitore: PRSMAN GmbH ndustriestraße

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA. MAGNESIO NITRATO soluzione acquosa satura

SCHEDA DI SICUREZZA. MAGNESIO NITRATO soluzione acquosa satura SCHEDA DI SICUREZZA MAGNESIO NITRATO soluzione acquosa satura Aggiornata a marzo 2010 1. Identificazione del prodotto e della società Dati del prodotto Formula molecolare: Mg(NO3)2. 6H2O Denominazione

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 1 dentificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa dentificatore del prodotto Denominazione commerciale: VTASL Articolo numero: FVS3 Usi pertinenti identificati della sostanza

Dettagli

EU Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 & 93/112

EU Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 & 93/112 Pagina: 1/7 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Denominazione commerciale: FAGLE "Büffel" Hartwachs flüßig Utilizzazione della Sostanza / del Preparato:

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/7 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Articolo numero: 0781 999 6... Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Miscela di idrocarburi ad uso

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA AI SENSI DELLA DIRETTIVA COMUNITARIA 91/155 GV41-DIPLAST. 1 Identificazione della sostanza/preparato e della società/impresa

SCHEDA DI SICUREZZA AI SENSI DELLA DIRETTIVA COMUNITARIA 91/155 GV41-DIPLAST. 1 Identificazione della sostanza/preparato e della società/impresa 1 Identificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Denominazione commerciale: Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Gesso sintetico Produttore/fornitore: VELTMAN

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31. Montaggio Kit Super Rapido

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31. Montaggio Kit Super Rapido 6308918 - Bostik Blister 100 g Pagina: 1/6 * 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa. Identificatore del prodotto.. Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Articolo numero: 0781 309 0001, 0781 309 0002, 0781 309 0003 Utilizzazione della Sostanza / del Preparato

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del Regolamento CE 1907/2006 - REACH

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del Regolamento CE 1907/2006 - REACH Pagina: 1/6 * 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Denominazione commerciale: KYMAX TRANST (A) Articolo numero: K606 A Utilizzazione della Sostanza / del

Dettagli

1. Identificazione della sostanza/preparato e della societá o ditta

1. Identificazione della sostanza/preparato e della societá o ditta 1. Identificazione della sostanza/preparato e della societá o ditta 1.1 Identificazione della sostanza o del preparato Denominazione: EKOSONIC GEL 1.2 Tipo di prodotto e impiego: gel per ecografia 1.3

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Articolo numero: A2219 Numero CAS: 50-69-1 Numeri CE: 200-059-4 Usi pertinenti identificati

Dettagli

1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa

1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Pagina: 1/6 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Denominazione commerciale: INTRAS SPM 54Z Articolo numero: 50149 C Usi pertinenti identificati

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 * 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati Utilizzazione

Dettagli