Oggetto : Attività agonistica regione Sicilia sezione stecca NORME GENERALI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Oggetto : Attività agonistica regione Sicilia sezione stecca NORME GENERALI"

Transcript

1 Santa Flavia, 18 luglio 2016 Al Presidente Nazionale della F.I.Bi.S. Dott. Andrea Mancino Al Membro Paritetico Sezione Stecca Sig. Claudio Bono Ai Delegati Provinciali Ai Presidenti di C.S.B. A tutti i tesserati F.I.Bi.S. Regione Sicilia Oggetto : Attività agonistica regione Sicilia sezione stecca Con la presente nota si emanano le norme relative all attività regionale della sezione stecca, deliberate dal Comitato Regionale della F.I.Bi.S. nella riunione che si è svolta il 15 luglio 2016 presso il CONI Regionale a Palermo. Tutte le novità rispetto alla scorsa stagione, sono scritte in grassetto e sottolineate. NORME GENERALI Tutti i C.S.B. che vogliono organizzare una gara regionale devono fare richiesta del Nulla Osta al Presidente Regionale, presentando il programma della manifestazione e rispettando le seguenti norme : Per una gara di Coppa Sicilia occorrono almeno 4 biliardi, mentre per una Gara Regionale sono sufficienti 3 biliardi. Le biglie e i biliardi dovranno essere OMOLOGATI e i panni nuovi sia sul piano che sulle sponde. Gli organizzatori dovranno comunicare al Direttore di Gara, il codice di omologazione dei biliardi e i codici dei set di biglie nuove. Il Direttore di Gara trascriverà i codici sul sito e questa è condizione essenziale affinché il sito possa ricevere le iscrizioni e la gara possa svolgersi regolarmente. Le batterie giornaliere dovranno essere inferiori al numero dei biliardi. Non possono partecipare atleti non tesserati F.I.Bi.S. e peraltro il programma biliardogare non accetta le iscrizioni di atleti non tesserati. Gli atleti in possesso di tessera F.I.Bi.S. sezione Carambola, Pool o Boccette potranno partecipare previa assegnazione della categoria Stecca da parte del Comitato Regionale. Le iscrizioni vengono effettuate on line tramite il sito dal responsabile delle iscrizioni del CSB e si chiudono due giorni prima dell inizio delle qualificazioni alle ore Non è più ammesso l uso della polo nelle gare regionali. L atleta ha l obbligo di indossare la divisa secondo le norme federali, quindi, dopo aver pagato la quota di iscrizione, al momento dell inizio dell incontro, l arbitro farà presente al Direttore di gara che l atleta non è in regola con la divisa e gli verrà data partita persa.

2 Il C.S.B. che richiede una gara regionale deve provvedere: - ai biliardi che devono essere come stabilito dalle norme precedenti - al Direttore di Gara - agli Arbitri - al pagamento del Nulla Osta Regionale o del montepremi della Coppa Sicilia. - alle coppe e alle targhe per i finalisti - i CSB che non fanno le coppe o le targhe non potranno organizzare gare nella stagione successiva. - Alla richiesta del Nulla Osta è obbligatorio, almeno un mese prima dell inizio della gara, pubblicare su biliardogare la locandina che dovrà contenere le date e gli orari. - Si devono inoltre comunicare i nominativi del Direttore di Gara e degli Arbitri che devono essere tra quelli presenti negli albi dei Direttori di Gara e degli Arbitri Nazionali, Regionali o Provinciali della F.I.Bi.S. - Gli arbitri verranno pagati 5 per ogni incontro più le spese (benzina, vitto e alloggio) qualora provengano da sedi limitrofe. - Il Direttore di Gara riceverà un rimborso spese di 1 per ogni iscritto più le spese qualora provenga da sedi limitrofe. Vista la sempre più frequente richiesta di gare fuori calendario, natalizie, pasquali e di altro tipo, il Comitato Regionale comunica con forza che NON si potranno più effettuare gare non patrocinate e non messe in calendario dalla Fibis. I CSB potranno richiedere prove di Coppa Sicilia e Gare Regionali attenendosi alle regole scritte in questo programma. I tesserati Fibis che parteciperanno a gare fuori calendario saranno deferiti alla Procura Federale e con loro anche i fiduciari provinciali che avranno avallato questo tipo di gare. CAMBIANO I CRITERI DI ASSEGNAZIONE DELLE GARE. Fermo restando il fatto che ogni provincia ha diritto ad una prova di Coppa Sicilia, in caso di rinuncia o se due o più CSB richiedano la stessa gara, la prova sarà assegnata al CSB che avrà ottenuto più punti sommando quelli che gli verranno assegnati così come di seguito riportato: A) 20 punti per ogni biliardo messo a disposizione fino ad un massimo di 120 punti B) 3 punti per ciascun atleta con tessera ordinaria fino ad un massimo di 120 punti C) 1 punto per ogni partecipazione di un proprio atleta ad una prova di Coppa Sicilia nella stagione precedente D) 15 punti per ogni anno trascorso dall ultima prova assegnata a decorrere dagli ultimi 8 anni In pratica verrà creato un ranking dei CSB che permetterà di dirimere una eventuale richiesta multipla per la stessa gara.

3 COPPA SICILIA GIOVANNI RAGUSA - La Coppa Sicilia si svolgerà su 7 prove con specialità italiana-tutti doppi. - La manifestazione si dividerà in due gare: la gara classica con batterie di qualificazione, per categorie separate, non sarà aperta alla Categoria Eccellenza, che invece potrà iscriversi direttamente la domenica, in un tabellone separato dalle altre categorie. - L iscrizione sarà di 35 di cui 26 andranno al montepremi della gara per categorie, 5 agli arbitri, 2 al montepremi della categoria Eccellenza, 1 al Direttore di Gara e 1 verrà accantonato per il rimborso dei Campioni Regionali che parteciperanno ai Campionati Italiani. - I giocatori di Categoria Eccellenza pagheranno invece una quota di iscrizione di 20,00 che andranno totalmente al loro montepremi. - La quota della sala organizzatrice sarà di 500 per le prime due prove, di 400 per la terza e la quarta prova, di 300 per la quinta e la sesta prova e di 200 per la settima prova. Questa quota andrà interamente al montepremi della categoria Eccellenza. - La qualificazione della gara per categorie sarà di 180 nelle prime prove dove ci saranno molti iscritti e scenderà gradualmente nelle prove successive fino a 150 nelle prove finali con meno iscritti, ma non sarà mai inferiore a L Handicap rimane del 5 % per ogni categoria. - I punteggi rimangono: per entrambe le gare. - Dalla classifica finale, in caso di partecipazione a tutte e 7 le prove, dovrà obbligatoriamente essere scartato il punteggio più basso e quindi si utilizzeranno solo i migliori 6 risultati. - A questi 6 migliori risultati verrà aggiunto un bonus di 5 punti per ogni partecipazione che sarà quindi di 35 punti in caso di partecipazione a tutte e 7 le prove, senza scarti. - I Campioni Regionali 2016 saranno i primi classificati di ogni categoria della classifica finale di Coppa Sicilia. - Al termine della stagione i Campioni Regionali di 1^, 2^ e 3^ categoria avranno il posto garantito per le finali del Campionato Italiano e i 250 di rimborso spese. - I primi 4 classificati di tutte le gare sono obbligati a rimanere per la premiazione, in pratica nella Coppa Sicilia solo i due finalisti di ogni gara.

4 - Viene abolita la poule finale, peraltro non disputata, quindi la classifica finale verrà stilata al termine della 7^ prova applicando lo scarto del punteggio più basso. - Ovviamente se alcune prove non verranno richieste da parte delle sale, verranno annullate e quindi lo scarto di una prova verrà effettuato solo nel caso che si svolgano tutte e 7 le prove. CAMPIONATO ITALIANO 5 BIRILLI PER CATEGORIE

5 - Viene confermata la formula dell anno precedente che, probabilmente, sarà così per l ultima stagione, in quanto dal prossimo anno ci sarà un programma unico nazionale di stecca che dovrà essere applicato in tutte le province e in tutte le regioni. Quindi i posti per il Campionato Italiano verranno assegnati anche questa stagione direttamente dalle gare provinciali. - La F.I.Bi.S. ci assegnerà i posti come regione Sicilia e noi li ripartiremo alle varie province. - La ripartizione è stata leggermente modificata in base al tesseramento così come era stato scritto nel programma dell anno scorso. - Il contributo dei Comitati Provinciali al Comitato Regionale non sarà più fisso ma proporzionale al numero dei CSB della sezione stecca e verrà versato a fine maggio quando verrà calcolato il numero totale dei CSB della sezione stecca. RIPARTIZIONE DEI POSTI PER PROVINCIA ^ categoria (13 posti) Palermo 3 Catania Ragusa 3 Trapani 2 Siracusa 2 Agrigento 1 Messina 1 Campione Regionale 1 2^ categoria (15 posti) Palermo 4 Catania Ragusa 3 Trapani 3 Siracusa 2 Agrigento 1 Messina 1 Campione Regionale 1 3^ categoria (15 posti) Palermo 4 Catania Ragusa 3 Trapani 3 Siracusa 2 Agrigento 1 Messina 1 Campione Regionale 1 Nel caso la Federazione dovesse assegnarci dei posti in più saranno assegnati tramite la Coppa Sicilia. Nel caso che un giocatore conquisti un posto in più classificandosi tra le prime 32 1^ categorie della BTP il posto verrà assegnato alla provincia di appartenenza. GARE REGIONALI

6 Si potranno fare Open o per categorie, aperte o chiuse alle categorie Eccellenza, il regolamento e la quota di iscrizione verrà stabilito di volta in volta dal CSB organizzatore. Il Nulla Osta (100,00 ) va versato al Comitato Regionale al momento della richiesta. CAMPIONATO REGIONALE A COPPIE Si svolgerà in un unica prova italiana - goriziana al meglio delle tre partite. Si giocherà per categorie quindi ci sarà un Campionato Regionale a coppie di 1^, uno di 2^ e uno di 3^ categoria. Le coppie dovranno essere composte da atleti della stessa categoria, non necessariamente dello stesso C.S.B. ma della stessa provincia. Se ci saranno coppie formate da atleti di categoria diversa si iscriveranno alla categoria dell atleta superiore. Gli atleti di categoria Eccellenza possono giocare ma obbligatoriamente in coppia con una 1^ cat. Il Nulla Osta va richiesto al Comitato Regionale ma a costo 00,00. CAMPIONATO REGIONALE A SQUADRE DI 1^ CATEGORIA Si svolgerà dal 09 all 11 giugno 2017 a Bagheria (PA) presso il C.S.B. Number One e vi parteciperanno 8 C.S.B. in rappresentanza delle 7 province siciliane, più la squadra detentrice del titolo, appunto il Number One di Bagheria. In caso di rinuncia verranno ripescate le squadre 2^ classificate partendo dalle province con più tesserati, fino a portare ad almeno 8 il numero delle squadre finaliste. Verranno accettati i trasferimenti avvenuti entro il 31 dicembre Il regolamento sarà quello della fase Nazionale, quindi non potranno partecipare atleti di categoria Eccellenza. Il montepremi del Campionato Regionale andrà per intero al CSB che parteciperà alla fase Nazionale, come rimborso spese per partecipare alle finali nazionali. A partire dalla stagione verranno apportate le seguenti modifiche al Campionato a Squadre di 1^ categoria:

7 - La quota di iscrizione sarà aumentata a La Squadra detentrice del titolo organizzerà la gara, non pagherà l iscrizione, ma metterà a disposizione Arbitri e Direttore di Gara a proprie spese. - In caso di assenza di Arbitri e Direttore di Gara pagherà regolarmente l iscrizione. - Verrà comprata una sola coppa, 10 medaglie e una targhetta per un costo complessivo di Nella coppa ci sarà una targa dove ogni anno verrà inciso il nome della squadra vincitrice. - La Coppa, le medaglie e la targhetta saranno consegnate alla squadra vincitrice, ma la coppa potrà essere esposta nella sala solo per un anno e poi dovrà essere riconsegnata al Comitato Regionale che la rimetterà in palio, quindi, l anno successivo saranno acquistate solo le medaglie e la targhetta. - La sala che terrà esposta la coppa per un anno sarà responsabile di eventuali danneggiamenti della stessa. - La Coppa verrà aggiudicata definitivamente alla squadra che l avrà vinta per 3 volte. PROMOZIONI E RETROCESSIONI Per retrocedere in 2^ categoria non basteranno più 4 prove ma sarà necessario partecipare ad almeno 6 prove. Il Presidente Regionale Dr. Roberto Minutella

Oggetto : Attività agonistica Provinciale di Palermo sezione stecca

Oggetto : Attività agonistica Provinciale di Palermo sezione stecca Santa Flavia 16 settembre 2015 Al Presidente della F.I.Bi.S. Dott. Andrea Mancino Al Vice Presidente Vicario e Responsabile Nazionale Sezione Stecca Claudio Bono Ai Presidenti di C.S.B. A tutti i tesserati

Dettagli

Oggetto : Attività agonistica Provinciale di Palermo sezione stecca

Oggetto : Attività agonistica Provinciale di Palermo sezione stecca Santa Flavia 10 settembre 2013 Al Presidente della F.I.Bi.S. Dott. Andrea Mancino Al Vice Presidente Vicario e Responsabile Nazionale Sezione Stecca Claudio Bono Ai Presidenti di C.S.B. A tutti i tesserati

Dettagli

Oggetto : Attività agonistica Provinciale di Palermo sezione stecca

Oggetto : Attività agonistica Provinciale di Palermo sezione stecca Santa Flavia, 12 settembre 2016 Al Presidente della F.I.Bi.S. Dott. Andrea Mancino Al Vice Presidente e Responsabile Nazionale Sezione Stecca Claudio Bono Ai Presidenti di C.S.B. A tutti i tesserati F.I.Bi.S.

Dettagli

1ᵃ COPPA INSUBRICA 2016/2017 R E G O L A M E N T O

1ᵃ COPPA INSUBRICA 2016/2017 R E G O L A M E N T O 1ᵃ COPPA INSUBRICA 2016/2017 I comitati Provinciali F.I.Bi.S. di Varese - Verbania e di Como organizzano l evento denominato 1ᵃ COPPA INSUBRICA. La manifestazione consiste in un circuito di gare programmato

Dettagli

17 CIRCUITO BILLARD TOUR PRO 2015/2016 (B.T.P.) R E G O L A M E N T O

17 CIRCUITO BILLARD TOUR PRO 2015/2016 (B.T.P.) R E G O L A M E N T O 46 CAPITOLO VIII 17 CIRCUITO BILLARD TOUR PRO 2015/2016 (BTP) R E G O L A M E N T O ART 1 ORGANIZZAZIONE DEL CIRCUITO BTP (Billard Tour Pro) La FIBiS Federazione Italiana Biliardo Sportivo - Sezione Stecca

Dettagli

TROFEO CONI CANOA-KAYAK 2016 Regolamento Tecnico:

TROFEO CONI CANOA-KAYAK 2016 Regolamento Tecnico: TROFEO CONI CANOA-KAYAK 2016 Regolamento Tecnico: Seguendo le linee guida del Trofeo CONI Nazionale 2016, si stila il regolamento tecnico della Federcanoa, al quale si dovranno attenere tutti i Comitati/Delegazioni

Dettagli

Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Emilia Romagna Commissione Beach Volley INDIZIONE

Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Emilia Romagna Commissione Beach Volley INDIZIONE INDIZIONE Circuito Regionalee GIOVANILE UNDER 19 di Beach Volley 2016 Fipav Emilia Romagna Pag. 1 Art. 1 - Introduzione 1. Il Comitato Regionale Emilia Romagna indice, in collaborazione con i Comitati

Dettagli

COPPA DEI CAMPIONI SENZA FINALE DI PROVA + POULE FINALE A 16 AMMESSI

COPPA DEI CAMPIONI SENZA FINALE DI PROVA + POULE FINALE A 16 AMMESSI COPPA DEI CAMPIONI SENZA FINALE DI PROVA + POULE FINALE A 16 AMMESSI 5 GARE denominate Coppa dei campioni regionale con cadenza mensile. Ammissione di tutte le categorie della regione Emilia Romagna. Con

Dettagli

CAMPIONATI DI SOCIETA' SERIE A 2018

CAMPIONATI DI SOCIETA' SERIE A 2018 . CAMPIONATI DI SOCIETA' SERIE A 2018 Specialità PETANQUE ALTO LIVELLO COMITATO TECNICO FEDERALE specialità PETANQUE 1 CAMPIONATO di SOCIETA SERIE A MASCHILE Vi partecipano di diritto le prime sei Società

Dettagli

TROFEO CONI CANOA-KAYAK 2017

TROFEO CONI CANOA-KAYAK 2017 TROFEO CONI CANOA-KAYAK 2017 Regolamento Tecnico: In base alle linee guida del Trofeo CONI Nazionale 2017, qui di seguito si stila il regolamento tecnico della Federcanoa, al quale si dovranno attenere

Dettagli

PETANQUE SPORT PER TUTTI

PETANQUE SPORT PER TUTTI PETANQUE SPORT PER TUTTI NORMATIVE 2016 Petanque Sport per Tutti 2016 1 SPORT PER TUTTI Campionato di Società Promozione. Campionato di Società Giovanile. Trofeo Italia Lui e Lei. Campionato Nazionale

Dettagli

MANIFESTAZIONI FEDERALI, DATE E LUOGO DI SVOLGIMENTO. Data Tipo Manifestazione Comitato Organizzatore giugno luglio 2015

MANIFESTAZIONI FEDERALI, DATE E LUOGO DI SVOLGIMENTO. Data Tipo Manifestazione Comitato Organizzatore giugno luglio 2015 Manifestazioni Federali, Disposizioni Tecniche e Norme per lo svolgimento e la partecipazione degli atleti ai Campionati Italiani e Nazionali Anno agonistico 2015 - Specialità raffa Nell anno agonistico

Dettagli

CAMPIONATI NAZIONALI STUDENTESCHI 2015 di Biliardo Sportivo REGOLAMENTO GENERALE

CAMPIONATI NAZIONALI STUDENTESCHI 2015 di Biliardo Sportivo REGOLAMENTO GENERALE CAMPIONATI NAZIONALI STUDENTESCHI 2015 di Biliardo Sportivo REGOLAMENTO GENERALE REGOLAMENTO GENERALE Art. 1 La FIBiS istituisce ed organizza attraverso le proprie strutture territoriali il Campionato

Dettagli

CAMPIONATI INDIVIDUALI DI CATEGORIA 2015 2016

CAMPIONATI INDIVIDUALI DI CATEGORIA 2015 2016 CAMPIONATI INDIVIDUALI DI CATEGORIA 2015 2016 PER L ANNO SPORTIVO 2015 2016 I CAMPIONATI DI QUALIFICAZIONE ALLE FINALI PER L ASSEGNAZIONE DEL TITOLO DI CAMPIONE ITALIANO DI CATEGORIA SUBIRANNO ALCUNE MODIFICHE.

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA SPORT BOWLING RTS. REGOLAMENTO TECNICO SPORTIVO 2017 Settore SENIOR. C.I.S. - Commissione Italiana Senior

FEDERAZIONE ITALIANA SPORT BOWLING RTS. REGOLAMENTO TECNICO SPORTIVO 2017 Settore SENIOR. C.I.S. - Commissione Italiana Senior FEDERAZIONE ITALIANA SPORT BOWLING RTS REGOLAMENTO TECNICO SPORTIVO 2017 Settore SENIOR C.I.S. - Commissione Italiana Senior Consiglio Federale Quadriennio 2017/2020 1 INDICE PAG Art. 1 Qualifica di Atleta

Dettagli

COMITATO REGIONALE PUGLIA

COMITATO REGIONALE PUGLIA COMITATO REGIONALE PUGLIA CAMPIONATO REGIONALE 2016 REGIONE PUGLIA CAT. SECONDA, TERZA-QUALIFICHE: VETERANI MASTER FOSSA OLIMPICA QUARTA PROVA- FINALE: TAV FASANO BR ( obbligatoria ai fini dell assegnazione

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA BILIARDO SPORTIVO

FEDERAZIONE ITALIANA BILIARDO SPORTIVO FEDERAZIONE ITALIANA BILIARDO SPORTIVO Delegato F.I.Bi.S per la provincia di Catania Angelo Contrafatto Via Pietro Novelli, 34/B - 95041 Caltagirone (CT) Tel. 328.6731129 e-mail angelocontrafatto@virgilio.it

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA BILIARDO SPORTIVO

FEDERAZIONE ITALIANA BILIARDO SPORTIVO FEDERAZIONE ITALIANA BILIARDO SPORTIVO C O M I T A T O R E G I O N A L E M A R C H E S e z i o n e S t e c c a Regolamento Tecnico Sportivo Regionale 2016-2017 La partecipazione all attività agonistica

Dettagli

REGOLAMENTI ATTIVITA ESTIVA 2015

REGOLAMENTI ATTIVITA ESTIVA 2015 FEDERAZIONE ITALIANA DI ATLETICA LEGGERA COMITATO REGIONALE MOLISE REGOLAMENTI ATTIVITA ESTIVA 2015 Alle manifestazioni potranno partecipare le società regolarmente affiliate per l anno 2015. Ogni società

Dettagli

22 CAMPIONATO PROVINCIALE di TENNIS TAVOLO

22 CAMPIONATO PROVINCIALE di TENNIS TAVOLO 22 CAMPIONATO PROVINCIALE di TENNIS TAVOLO ATTENZIONE: Tutte le Società ospitanti la manifestazione dovranno mettere a disposizione il defibrillatore con il personale addetto. Riservato alle seguenti categorie:

Dettagli

Impianto S.M.S. UNIONE Via Caderiva Genova -

Impianto S.M.S. UNIONE Via Caderiva Genova - CLUB SPORTIVO SILENZIOSO GENOVA Via Peschiera, 7-16122 Genova - Fax 0108397449 Federazione Sport Sordi Italia in collaborazione con il C.S.S. GENOVA organizza il Campionato Nazionale F.S.S.I. di BILIARDO

Dettagli

CAMPIONATO REGIONALE D INVERNO 2016 FOSSA OLIMPICA

CAMPIONATO REGIONALE D INVERNO 2016 FOSSA OLIMPICA CAMPIONATO REGIONALE D INVERNO 2016 FOSSA OLIMPICA Il Delegato Regionale FITAV della Toscana in collaborazione con le Società affiliate organizza il Campionato Regionale d'inverno di Fossa Olimpica il

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA BILIARDO SPORTIVO

FEDERAZIONE ITALIANA BILIARDO SPORTIVO FEDERAZIONE ITALIANA BILIARDO SPORTIVO C O M I T A T O R E G I O N A L E M A R C H E S e z i o n e S t e c c a Regolamento Tecnico Sportivo Regionale 2013-2014 La partecipazione all attività agonistica

Dettagli

PROGRAMMA SPORTIVO NAZIONALE Specialità BIATHLON Carambola Tre Sponde + Italiana 5 birilli ATTIVITA AGONISTICA 2014/15

PROGRAMMA SPORTIVO NAZIONALE Specialità BIATHLON Carambola Tre Sponde + Italiana 5 birilli ATTIVITA AGONISTICA 2014/15 PROGRAMMA SPORTIVO NAZIONALE Specialità BIATHLON Carambola Tre Sponde + Italiana 5 birilli ATTIVITA AGONISTICA 2014/15 Indice delle argomentazioni. 1 Organigramma 2 Suddivisione territorio nazionale 3

Dettagli

1.3 Il numero dei gironi di qualificazione sarà deciso in base al numero degli iscritti.

1.3 Il numero dei gironi di qualificazione sarà deciso in base al numero degli iscritti. INTRODUZIONE IL Campionato del Mondo 5 Birilli è composto da un Torneo di Qualificazione e un Torneo Principale giocati uno dopo l altro nel medesimo luogo sportivo. 1.0 TORNEO DI QUALIFICAZIONE (OPEN)

Dettagli

CAMPIONATO REGIONALE a SQUADRE 2016/2017

CAMPIONATO REGIONALE a SQUADRE 2016/2017 CAMPIONATO REGIONALE a SQUADRE 2016/2017 AGGIORNAMENTO DEL 4 NOVEMBRE 2016: LA VERSIONE DEFINITIVA DEL REGOLAMENTO SARA PUBBLICATA AD ISCRIZIONI CHIUSE CONOSCENDO IL NUMERO ESATTO DI SQUADRE PARTECIPANTI.

Dettagli

4 Trofeo Provinciale di Tennis Tavolo CSI VARESE 2012/2013

4 Trofeo Provinciale di Tennis Tavolo CSI VARESE 2012/2013 COMITATO PROVINCIALE DI VARESE via San Francesco, 15-21100 Varese tel.: 0332/239126 fax: 0332/240538 email: postmaster@csivarese.it sito internet: www.csivarese.it TENNISTAVOLO 4 Trofeo Provinciale di

Dettagli

Regolamenti 2016/2017 dell Attività a Squadre ed Individuali Settore Veterani

Regolamenti 2016/2017 dell Attività a Squadre ed Individuali Settore Veterani Regolamenti 2016/2017 dell Attività a Squadre ed Individuali Settore Veterani Articolo 1. - Definizioni.... 2 Articolo 2. - Attività di ciascun campionato.... 2 Articolo 3. - Affidamento dell organizzazione....

Dettagli

38 CAMPIONATO PROVINCIALE A SQUADRE di II^ E III^ Categoria REGOLAMENTO

38 CAMPIONATO PROVINCIALE A SQUADRE di II^ E III^ Categoria REGOLAMENTO 38 CAMPIONATO PROVINCIALE A SQUADRE di II^ E III^ Categoria REGOLAMENTO 1. Tutti i C.S.B. della Provincia di Milano, in regola con l affiliazione 2016/2017 possono partecipare al Campionato con una o più

Dettagli

CHALLENGE PROGETTO DEI TRE MARI 2015 BASILICATA CALABRIA CAMPANIA MOLISE PUGLIA REGOLAMENTO

CHALLENGE PROGETTO DEI TRE MARI 2015 BASILICATA CALABRIA CAMPANIA MOLISE PUGLIA REGOLAMENTO CHALLENGE PROGETTO DEI TRE MARI 2015 BASILICATA CALABRIA CAMPANIA MOLISE PUGLIA REGOLAMENTO Art. 1. I Comitati Regionali della F.C.I. Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglia, indicono una Challenge

Dettagli

SETTORE GIOVANILE REGIONALE NORME ATTUATIVE 2017

SETTORE GIOVANILE REGIONALE NORME ATTUATIVE 2017 SETTORE GIOVANILE REGIONALE NORME ATTUATIVE 2017 CATEGORIE GIOVANISSIMI DEROGHE REGIONALI APPROVATE DALLA COMMISSIONE NAZIONALE GIOVANISSIMI. STRADA CONTROLLO RAPPORTI E PEDIVELLE Il controllo dei rapporti

Dettagli

REGOLAMENTO CAMPIONATO PROVINCIALE A SQUADRE TUTTI IN GIOCO 2k17

REGOLAMENTO CAMPIONATO PROVINCIALE A SQUADRE TUTTI IN GIOCO 2k17 REGOLAMENTO CAMPIONATO PROVINCIALE A SQUADRE TUTTI IN GIOCO 2k17 Il C.P. FIDAL Bari indice il campionato provinciale a squadre TUTTI IN GIOCO 2k17, per le categorie maschili e femminili ESORDIENTI-RAGAZZI-CADETTI,

Dettagli

CAMPIONATO REGIONALE D INVERNO 2016

CAMPIONATO REGIONALE D INVERNO 2016 CAMPIONATO REGIONALE D INVERNO 2016 Fossa Olimpica - Skeet - Double Trap INDIVIDUALE E PER SOCIETA RISERVATO AI TIRATORI E ALLE A.S. DELLA REGIONE BASILICATA IN REGOLA CON IL TESSERAMENTO E L AFFILIAZIONE

Dettagli

Nuoto programmazione 2013/2014 Estiva

Nuoto programmazione 2013/2014 Estiva FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO Comitato Regionale Lombardo Milano, 20 gennaio 2014 Ns. rif. 14-201 Alle Ai Al Ai Alle Al Al Alla Alla Società affiliate Delegati Provinciali GUG Fiduciari Provinciali GUG Sezioni

Dettagli

PETANQUE NORMATIVE Petanque Alto Livello

PETANQUE NORMATIVE Petanque Alto Livello PETANQUE ALTO LIVELLO NORMATIVE 2016 Petanque Alto Livello 2016 1 ALTO LIVELLO 2016 Campionato di Società di Serie A maschile. Campionato di Società di Serie A femminile. Campionato di Società di Serie

Dettagli

TROFEO DEI TRE MARI ^ EDIZIONE INDOOR. Barletta (BT) 23 e 24 maggio Basilicata Calabria Campania Molise Puglia.

TROFEO DEI TRE MARI ^ EDIZIONE INDOOR. Barletta (BT) 23 e 24 maggio Basilicata Calabria Campania Molise Puglia. TROFEO DEI TRE MARI 2015 11^ EDIZIONE INDOOR Basilicata Calabria Campania Molise Puglia Barletta (BT) 23 e 24 maggio 2015 Pagina 1 di 6 PARTECIPAZIONE Al Torneo prenderanno parte 8 squadre, ammesse secondo

Dettagli

Nuoto programmazione attività estiva 2010

Nuoto programmazione attività estiva 2010 Comitato Regionale Lombardo www.finlombardia.org e-mail crlombardia@federnuoto.it 20137 Milano Via Piranesi 44/B Tel. 02/7577571 Fax 02/70127900 Milano, 8 aprile 2010 Ns. rif 10-226 Alle Ai Al Ai Alla

Dettagli

01/02 aprile 2017 Reno Bowling Casalecchio Via Silvio Pellico, Casalecchio (Bologna)

01/02 aprile 2017 Reno Bowling Casalecchio Via Silvio Pellico, Casalecchio (Bologna) Roma, 21 febbraio 2017 Prot. n. 988/ap Ai Rappresentanti Aziendali delle Regioni Campania Emilia Romagna Lazio Lombardia Piemonte Toscana CAMPIONATO NAZIONALE SQUADRA X DIPENDENTI DI AZIENDA Livello hdcp

Dettagli

CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE 1 CATEGORIA

CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE 1 CATEGORIA CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE 1 CATEGORIA La F.I.Bi.S. Boccette indice il Campionato Italiano a Squadre di 1 Categoria a staffetta. Esso si svolgerà, su biliardi Internazionali con i criteri di cui all'unito

Dettagli

FIPAV Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Emilia Romagna Commissione Beach Volley INDIZIONE

FIPAV Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Emilia Romagna Commissione Beach Volley INDIZIONE 2013 INDIZIONE Pagina 1 Circuito Regionale di Beach Volley Emilia Romagna Winter Cup Art.1 - Introduzione 1. Il Comitato Regionale Fipav Emilia Romagna, indice la realizzazione di un Circuito Regionale

Dettagli

Oggetto: Comunicazioni della Commissione Provinciale Prove Alpine per la stagione 2012/2013 parte tecnica -.

Oggetto: Comunicazioni della Commissione Provinciale Prove Alpine per la stagione 2012/2013 parte tecnica -. Brescia, Novembre 2012 Ai Presidenti degli Sci Club Signori allenatori cat. giovanili E p.c. Ai Giudici del C.P. di Brescia Loro indirizzi Oggetto: Comunicazioni della Commissione Provinciale Prove Alpine

Dettagli

CAMPIONATO REGIONALE F O S S A O L I M P I C A INDIVIDUALE

CAMPIONATO REGIONALE F O S S A O L I M P I C A INDIVIDUALE CAMPIONATO REGIONALE F O S S A O L I M P I C A INDIVIDUALE Categorie 2^ e 3^ Qualifiche Veterani e Master Il Delegato FITAV della Toscana in collaborazione con le Società affiliate FITAV toscane, ORGANIZZA

Dettagli

CAMPIONATO DI PROMOZIONE Specialità Petanque

CAMPIONATO DI PROMOZIONE Specialità Petanque CAMPIONATO DI PROMOZIONE 2017 Specialità Petanque Regolamento Campionato di Promozione 1 CAMPIONATO di PROMOZIONE Regionale Al Campionato di Promozione maschile 2017 possono iscriversi tutte le Società

Dettagli

XIII MEETING ROMANA CALLIGARIS 2017 XIII MEMORIAL ROMANA CALLIGARIS 2017 VI MEMORIAL BIANCA LOKAR 2017

XIII MEETING ROMANA CALLIGARIS 2017 XIII MEMORIAL ROMANA CALLIGARIS 2017 VI MEMORIAL BIANCA LOKAR 2017 XIII MEETING ROMANA CALLIGARIS 2017 XIII MEMORIAL ROMANA CALLIGARIS 2017 VI MEMORIAL BIANCA LOKAR 2017 Trieste, 13-14 maggio 2017 Regolamento L A. S. D. Unione Sportiva Triestina Nuoto in collaborazione

Dettagli

CAMPIONATO REGIONALE 2016 F O S S A O L I M P I C A INDIVIDUALE

CAMPIONATO REGIONALE 2016 F O S S A O L I M P I C A INDIVIDUALE CAMPIONATO REGIONALE 2016 F O S S A O L I M P I C A INDIVIDUALE Categorie 2^ e 3^ Qualifiche Veterani e Master Il Delegato Regionale FITAV della Toscana in collaborazione con le Società affiliate FITAV

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N 1 CENTRO SPORTIVO ITALIANO. COMITATO di ACIREALE TENNIS TAVOLO 03/03/2012

COMUNICATO UFFICIALE N 1 CENTRO SPORTIVO ITALIANO. COMITATO di ACIREALE TENNIS TAVOLO 03/03/2012 COMUNICATO UFFICIALE CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO di ACIREALE N 1 TENNIS TAVOLO 03/03/2012 C.S.I. ACIREALE via SS. Crocefisso n. 33 95024 Acireale Tel. 0957635729 Fax 0957632100 e-mail acireale@csi-net.it

Dettagli

CAMPIONATO AMATORIALE FREEDOM CUP PER AUTOMODELLI RC ON ROAD IN SCALA 1/8 E 1/10 REGOLAMENTO E PROGRAMMA DEL CAMPIONATO 2016

CAMPIONATO AMATORIALE FREEDOM CUP PER AUTOMODELLI RC ON ROAD IN SCALA 1/8 E 1/10 REGOLAMENTO E PROGRAMMA DEL CAMPIONATO 2016 Patrocinato Affiliato CAMPIONATO AMATORIALE FREEDOM CUP PER AUTOMODELLI RC ON ROAD IN SCALA 1/8 E 1/10 REGOLAMENTO E PROGRAMMA DEL CAMPIONATO 2016 Regolamento sportivo Il campionato amatoriale denominato

Dettagli

CAMPIONATO REGIONALE INVERNALE 2016 INDIVIDUALE E PER SOCIETA SPECIALITA FOSSA OLIMPICA

CAMPIONATO REGIONALE INVERNALE 2016 INDIVIDUALE E PER SOCIETA SPECIALITA FOSSA OLIMPICA REGIONE PUGLIA TEL. 3336010831 E-MAIL :c.moretto@hotmail.it CAMPIONATO REGIONALE INVERNALE 2016 INDIVIDUALE E PER SOCIETA SPECIALITA FOSSA OLIMPICA Il Campionato si svolgerà in due fasi; LA PRIMA articolata

Dettagli

Per la stagione agonistica , il comitato F.I.Bi.S. di Genova organizza i seguenti campionati:

Per la stagione agonistica , il comitato F.I.Bi.S. di Genova organizza i seguenti campionati: Per la stagione agonistica 2016-2017, il comitato F.I.Bi.S. di Genova organizza i seguenti campionati: BILIARDI CON BUCHE SuperPalio cat. A - giornata gioco giovedì SuperPalio cat. B - giornata gioco venerdì

Dettagli

SCHEMA STRUTTURALE ORGANIZZATIVO REGATE DI GRAN FONDO

SCHEMA STRUTTURALE ORGANIZZATIVO REGATE DI GRAN FONDO SCHEMA STRUTTURALE ORGANIZZATIVO REGATE DI GRAN FONDO Secondo lo schema di seguito riportato, la FIC, richiamato il Codice di Gara e le normative connesse in vigore, annualmente indice regate di Fondo.

Dettagli

Riservato alle categorie: ragazzi 1 anno maschi; ragazzi f/m; junior f/m; assoluti f/m. REGOLAMENTO

Riservato alle categorie: ragazzi 1 anno maschi; ragazzi f/m; junior f/m; assoluti f/m. REGOLAMENTO Riservato alle categorie: ragazzi 1 anno maschi; ragazzi f/m; junior f/m; assoluti f/m. REGOLAMENTO La manifestazione si svolgerà nei giorni 13 e 14 maggio 2017 presso la piscina Aria Sport Monterotondo

Dettagli

Comunicato 5 del 29 novembre 2012

Comunicato 5 del 29 novembre 2012 Comunicato nr. 05 del 29.11.2012 Pag. 1 di 5 Comunicato 5 del 29 novembre 2012 Regolamento ed Indizione Trofeo Primavera (U13) Regolamento ed Indizione Trofeo U14 femminile Regolamento ed Indizione Trofeo

Dettagli

Ai Comitati Regionali Ai Rappresentanti Aziendali delle Regioni Campania Emilia Romagna Lazio Lombardia Piemonte Toscana

Ai Comitati Regionali Ai Rappresentanti Aziendali delle Regioni Campania Emilia Romagna Lazio Lombardia Piemonte Toscana Roma, 06 marzo 2012 Prot. n. 952/ss Ai Comitati Regionali Ai Rappresentanti Aziendali delle Regioni Campania Emilia Romagna Lazio Lombardia Piemonte Toscana CAMPIONATO ITALIANO DI SINGOLO DIPENDENTI DI

Dettagli

DIPARTIMENTO DELLE POLITICHE COMPETITIVE, DELLA QUALITA AGROALIMENTARE, IPPICHE E DELLA PESCA

DIPARTIMENTO DELLE POLITICHE COMPETITIVE, DELLA QUALITA AGROALIMENTARE, IPPICHE E DELLA PESCA DIPARTIMENTO DELLE POLITICHE COMPETITIVE, DELLA QUALITA AGROALIMENTARE, IPPICHE E DELLA PESCA DIREZIONE GENERALE PER LA PROMOZIONE DELLA QUALITA AGROALIMENTARE E DELL IPPICA PQAI VII Ufficio programmazione

Dettagli

UNIONE ITALIANA TIRO A SEGNO P R O G R A M M A S P O R T I V O F E D E R A L E

UNIONE ITALIANA TIRO A SEGNO P R O G R A M M A S P O R T I V O F E D E R A L E UNIONE ITALIANA TIRO A SEGNO P R O G R A M M A S P O R T I V O F E D E R A L E 2 0 11 0 Titolo 2 GARE FEDERALI DISPOSIZIONI PARTICOLARI Le Gare Federali sono articolate secondo quanto previsto dal seguente

Dettagli

CONSIGLIO REGIONALE LOMBARDO

CONSIGLIO REGIONALE LOMBARDO CONSIGLIO REGIONALE LOMBARDO . 16 Campionato Regionale CSI di Nuoto 1) CALENDARIO GARE E LOCALITA D ATA 26/02/17 12/03/17 02/04/17 01/05/17 CATEGORIE Da RAGAZZI a MASTER OVER Esordienti A B C* *gare come

Dettagli

CIRCUITO REGNO delle 2 SICILIE I^ EDIZIONE 2015 R d 2 S Circuito granfondistico REGOLAMENTO

CIRCUITO REGNO delle 2 SICILIE I^ EDIZIONE 2015 R d 2 S Circuito granfondistico REGOLAMENTO CIRCUITO REGNO delle 2 SICILIE I^ EDIZIONE 2015 R d 2 S Circuito granfondistico REGOLAMENTO 1) ORGANIZZAZIONE E ORGANIZZATO DALLA ASD SAPRI BUSSENTO BIKE TEAM 27. 2) LE PROVE E COSTITUITO DALLE SEGUENTI

Dettagli

FMI. Premi. Dei Campionati e Trofei

FMI. Premi. Dei Campionati e Trofei FMI Premi Classifiche Finali Dei Campionati e Trofei 655 CLASSIFICHE FINALI DEI CAMPIONATI E TROFEI In ogni manifestazione titolata, se non diversamente disposto, vengono assegnati i seguenti punteggi:

Dettagli

REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI INDIVIDUALI

REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI INDIVIDUALI (edizione 2007 agg. 2010 Atti ufficiali 11-12/2010 agg. 2011 Atti ufficiali n. 1/2011 agg. 2011 Atti ufficiali n. 12/2011) TITOLO I DISPOSIZIONI COMUNI Art. 1 Definizione 1. La denominazione di Campionato

Dettagli

PETANQUE ALTO LIVELLO NORMATIVE Petanque Alto Livello

PETANQUE ALTO LIVELLO NORMATIVE Petanque Alto Livello PETANQUE ALTO LIVELLO NORMATIVE 2017 Petanque Alto Livello 2017 1 ALTO LIVELLO 2017 Campionato di Società di Serie A maschile. Campionato di Società di Serie A femminile. Campionato di Società di Serie

Dettagli

FINALE ITALIANA COPPA ITALIA marzo 2009

FINALE ITALIANA COPPA ITALIA marzo 2009 Roma, 5 marzo 2009 Prot. 765/cg A tutti i Comitati Regionali LL.SS. FINALE ITALIANA COPPA ITALIA 28 29 marzo 2009 ECCELLENZA: Bowling Fiori, via Renzo e Lucia 4 20142 Milano Tel. 02.8435728 Fax 02.89516987

Dettagli

REGOLAMENTO CAMPIONATO D INVERNO F.O VERSIONE UFFICIALE

REGOLAMENTO CAMPIONATO D INVERNO F.O VERSIONE UFFICIALE FITAV - COMITATO REGIONALE SICILIA - REGOLAMENTO CAMPIONATO D INVERNO F.O. 2012 VERSIONE UFFICIALE Il comitato regionale, su delega del C.F., organizza il campionato d inverno specialità F.O. della Sicilia

Dettagli

Regolamento 2016/2017 dell Attività a Squadre Paralimpica

Regolamento 2016/2017 dell Attività a Squadre Paralimpica Regolamento 2016/2017 dell Attività a Squadre Paralimpica Articolo 1. Definizioni 2 Articolo 2. Affidamento dell organizzazione 2 Articolo 3. Indizione dei campionati a squadre 2 Articolo 4. Diritto di

Dettagli

stagione sportiva

stagione sportiva Centro Sportivo Educativo Nazionale Comitato Provinciale di Firenze Viale Europa 95 50126 Firenze Tel. 055.61.34.48 Fax 055.60.20.21 Sito internet: calcioa5.it e-mail: segreteriacsencalcio@gmail.com Aggiornamento

Dettagli

INDIZIONE CAMPIONATO ITALIANO BEACHVOLLEY U

INDIZIONE CAMPIONATO ITALIANO BEACHVOLLEY U INDIZIONE CAMPIONATO ITALIANO BEACHVOLLEY U21 2007 Per atleti/atlete nati/e dal 1 gennaio 1987 Articolo1 - INTRODUZIONE 1. La Federazione Italiana Pallavolo indice il Campionato Italiano Under 21 che si

Dettagli

CAMPIONATO PROVINCIALE DI CATEGORIA Stagione Sportiva Valido per il Campionato Italiano di Saint Vincent

CAMPIONATO PROVINCIALE DI CATEGORIA Stagione Sportiva Valido per il Campionato Italiano di Saint Vincent CAMPIONATO PROVINCIALE DI 1-2 -3 CATEGORIA Stagione Sportiva 2015-2016 Valido per il Campionato Italiano di Saint Vincent Il Campionato Provinciale individuale per la stagione sportiva 2015/2016 si svolgerà

Dettagli

NORME ATTUATIVE BMX 2010 CATEGORIE GIOVANISSIMI. (Approvate dal Consiglio Federale del 25 novembre 2009)

NORME ATTUATIVE BMX 2010 CATEGORIE GIOVANISSIMI. (Approvate dal Consiglio Federale del 25 novembre 2009) NORME ATTUATIVE BMX 2010 CATEGORIE GIOVANISSIMI (Approvate dal Consiglio Federale del 25 novembre 2009) PREMESSA Gli articoli sotto riportati integrano le Norme Attuative relative all attività fuoristrada

Dettagli

CAMPIONATO TRIATHLON LAZIO EDIZIONE 2016

CAMPIONATO TRIATHLON LAZIO EDIZIONE 2016 CAMPIONATO TRIATHLON LAZIO EDIZIONE 2016 PREMESSA Il Comitato Regionale Lazio nell ambito della stagione agonistica 2016 ha deliberato di riproporre il "Campionato Regionale Triathlon Lazio", categoria

Dettagli

I Comitati Provinciali di: Livorno/Grosseto, Lucca, Massa/Carrara, Pisa ORGANIZZANO REGOLAMENTO UFFICIALE

I Comitati Provinciali di: Livorno/Grosseto, Lucca, Massa/Carrara, Pisa ORGANIZZANO REGOLAMENTO UFFICIALE I Comitati Provinciali di: Livorno/Grosseto, Lucca, Massa/Carrara, Pisa ORGANIZZANO REGOLAMENTO UFFICIALE 2015-2016 Ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2015 Prossimo aggiornamento previsto: Luglio/Agosto

Dettagli

CAMPIONATO ITALIANO F.S.S.I. DI BOWLING A SQUADRE e COPPA ITALIA Maschile e Femminile. Roma, maggio 2016

CAMPIONATO ITALIANO F.S.S.I. DI BOWLING A SQUADRE e COPPA ITALIA Maschile e Femminile. Roma, maggio 2016 CAMPIONATO ITALIANO F.S.S.I. DI BOWLING A SQUADRE e COPPA ITALIA Maschile e Femminile Roma, 27-28-29 maggio 2016 Viale Regina Margherita, 181 00198 Roma Tel. 06/8557100 Fax 06/8558788 Dal 27 al 29 maggio

Dettagli

1 TROFEO NAZIONALE MSP DAY 2013

1 TROFEO NAZIONALE MSP DAY 2013 Fondo Europeo di Sviluppo Regionale A.s.d. MSP ABRUZZO 1 TROFEO NAZIONALE MSP DAY 2013 11-12 MAGGIO 2013 PISCINA COMUNALE MONTORIO AL VOMANO (TE) Vasca 25 metri x 6 corsie 0861-592587 327-7792859 Fondo

Dettagli

COPPA PUGLIA CIRCUITO INTERPROVINCIALE 2016/2017

COPPA PUGLIA CIRCUITO INTERPROVINCIALE 2016/2017 COPPA PUGLIA CIRCUITO INTERPROVINCIALE 2016/2017 Il Comitato Regionale Puglia (di seguito denominato Comitato Organizzatore C.O.), in collaborazione con i Comitati Provinciali, organizza per l'anno sportivo

Dettagli

CIRCOLARE DI INDIZIONE

CIRCOLARE DI INDIZIONE CIRCOLARE DI INDIZIONE Il Comitato Regionale Fipav Lombardia, in collaborazione con il Comitato Provinciale Fipav Milano ed i Centri beach di Milano: Beach Volley Marconi Pala Uno Beach Volley Quanta Sport

Dettagli

COPPA PUGLIA CIRCUITO INTERPROVINCIALE 2016/2017

COPPA PUGLIA CIRCUITO INTERPROVINCIALE 2016/2017 COPPA PUGLIA CIRCUITO INTERPROVINCIALE 2016/2017 Il Comitato Regionale Puglia (di seguito denominato Comitato Organizzatore C.O.), in collaborazione con i Comitati Provinciali, organizza per l'anno sportivo

Dettagli

CAMPIONATO AMATORIALE FREEDOM CUP PER AUTOMODELLI RC ON ROAD IN SCALA 1/8 E 1/10 REGOLAMENTO E PROGRAMMA DEL CAMPIONATO 2015

CAMPIONATO AMATORIALE FREEDOM CUP PER AUTOMODELLI RC ON ROAD IN SCALA 1/8 E 1/10 REGOLAMENTO E PROGRAMMA DEL CAMPIONATO 2015 Patrocinato Affiliato CAMPIONATO AMATORIALE FREEDOM CUP PER AUTOMODELLI RC ON ROAD IN SCALA 1/8 E 1/10 REGOLAMENTO E PROGRAMMA DEL CAMPIONATO 2015 Regolamento sportivo Il campionato amatoriale denominato

Dettagli

Edizione 2015 FEDERAZIONE ITALIANA BURRACO REGOLAMENTI

Edizione 2015 FEDERAZIONE ITALIANA BURRACO REGOLAMENTI Edizione 2015 FEDERAZIONE ITALIANA BURRACO REGOLAMENTI Iscrizione alla F.I.Bur - Federazione Italiana Burraco REGOLAMENTO ART. 1 TESSERAMENTO L'iscrizione alla F.I.Bur. avviene attraverso un'associazione,

Dettagli

INDIZIONE CAMPIONATO INVERNALE LIBV

INDIZIONE CAMPIONATO INVERNALE LIBV INDIZIONE CAMPIONATO INVERNALE LIBV 1 Art.1 - Introduzione Il Campionato Invernale per Società verrà giocato su 3 categorie maschili e femminili: a. Under 19 nati dal 1999 e successivi con tesseramento

Dettagli

CARAMBOLA PROGRAMMA SPORTIVO DELLE ZONE PENINSULARI

CARAMBOLA PROGRAMMA SPORTIVO DELLE ZONE PENINSULARI CARAMBOLA - PROGRAMMA SPORTIVO DELLE ZONE PENINSULARI per l annata agonistica 2010 2011 Il presente Programma integra il Programma Sportivo Nazionale della Sezione Carambola ( v. sito della FIBIS ) 1 PROGRAMMA

Dettagli

REGOLAMENTO DEL TORNEO

REGOLAMENTO DEL TORNEO REGOLAMENTO DEL TORNEO L affiliato A.S.D. BEACH TENNIS LATINA in collaborazione con l A.S.D. PRESTIGE BEACH, indìce ed organizza il torneo ( PRESTIGE BEACH INDOOR ) per il giorno 23 NOVEMBRE 2014, presso

Dettagli

REGIONALE LOMBARDO REGOLAMENTO

REGIONALE LOMBARDO REGOLAMENTO CONSIGLIO REGIONALE LOMBARDO REGOLAMENTO REGOLAMENTO NUOTO Pag. 1 / 5 CONSIGLIO REGIONALE LOMBARDO. 13 Campionato Regionale CSI di Nuoto 1) CALENDARIO GARE E LOCALITA D ATA 23/02/2014 16/03/2014 30/03/2014

Dettagli

CAMPIONATO ITALIANO CONSULENTI FINANZIARI GOLFISTI - INDIVIDUALE -

CAMPIONATO ITALIANO CONSULENTI FINANZIARI GOLFISTI - INDIVIDUALE - CAMPIONATO ITALIANO CONSULENTI FINANZIARI GOLFISTI - INDIVIDUALE - REGOLAMENTO CIRCUITO NAZIONALE 2017 Riservato ai soci ordinari dell Associazione Italiana Consulenti Finanziari Golfisti Comprende 9 (nove)

Dettagli

TROFEO CONI 2016 REGOLAMENTO TECNICO

TROFEO CONI 2016 REGOLAMENTO TECNICO FIG e ST Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali TROFEO CONI 2016 REGOLAMENTO TECNICO DISCIPLINE 1. FRECCETTE 2. LANCIO DELLA RUZZOLA Premessa La Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali

Dettagli

QUALIFICAZIONI REGIONALI SOCIETÀ 2017 FOSSA OLIMPICA CALIBRO LIBERO REGIONE ABRUZZO

QUALIFICAZIONI REGIONALI SOCIETÀ 2017 FOSSA OLIMPICA CALIBRO LIBERO REGIONE ABRUZZO QUALIFICAZIONI REGIONALI SOCIETÀ 2017 FOSSA OLIMPICA CALIBRO LIBERO REGIONE ABRUZZO PROVA UNICA DI QUALIF.NE ALLA FINALE DI CAMPIONATO ITALIANO DELLE SOCIETA CAMPIONATO REGIONALE INDIVIDUALE ECCELLENZA

Dettagli

invitarvi al 5 TROFEO CITTA DI VIGEVANO La Associazione Sportiva Dilettantistica Vigevano Nuoto è lieta di

invitarvi al 5 TROFEO CITTA DI VIGEVANO La Associazione Sportiva Dilettantistica Vigevano Nuoto è lieta di con il Patrocinio dell Amministrazione Comunale La Associazione Sportiva Dilettantistica Vigevano Nuoto è lieta di invitarvi al 5 TROFEO CITTA DI VIGEVANO Data della manifestazione 20-21 Maggio 2017 vasca

Dettagli

SELEZIONE A COPPIE MISTE WORLD BRIDGE SERIES CHAMPIONSHIP (Philadelphia 1-16 ottobre 2010)

SELEZIONE A COPPIE MISTE WORLD BRIDGE SERIES CHAMPIONSHIP (Philadelphia 1-16 ottobre 2010) SELEZIONE A COPPIE MISTE WORLD BRIDGE SERIES CHAMPIONSHIP (Philadelphia 1-16 ottobre 2010) La Federazione Italiana Gioco Bridge indice una Selezione a Coppie Miste per designare le coppie che parteciperanno,

Dettagli

Indizione PROGRAMMA DEL TORNEO:

Indizione PROGRAMMA DEL TORNEO: Indizione Il POOL PATAVIUM nato dall unione di intenti delle società ELITE VOLLEY e VINTAGE VOLLEY indice ed organizza, con la collaborazione della Federazione Italiana Pallavolo Comitato Provinciale di

Dettagli

REGOLAMENTO GALA DEL VOLLEY II edizione

REGOLAMENTO GALA DEL VOLLEY II edizione REGOLAMENTO GALA DEL VOLLEY II edizione Il Galà del volley è un torneo di pallavolo a squadre miste che prevede una fase a gironi con partite di andata e ritorno all interno di ciascun Municipio di Roma

Dettagli

Norme generali. Approvazione con delibera del Presidente n.47 del Edizione 2015

Norme generali. Approvazione con delibera del Presidente n.47 del Edizione 2015 Approvazione con delibera del Presidente n.47 del 16.06.2015 Edizione 2015 REGOLAMENTO NUOTO IN ACQUE LIBERE MASTERS Norme generali... 1 Circuiti nazionali... 2 Circuiti nazionali individuali, regole comuni...

Dettagli

CAMPIONATI REGIONALI 2016

CAMPIONATI REGIONALI 2016 CAMPIONATI REGIONALI 2016 CAVALLI Salto Ostacoli Individuali 1-4 giugno G2 Assoluto - G2 Juniores - G1 Juniores Criterium G1 Juniores Emergenti - G1 Juniores Trofeo Children G1 G1 Seniores Esperti - G1

Dettagli

INTEGRAZIONE NORME CAMPIONATI DI CATEGORIA 2016/2017

INTEGRAZIONE NORME CAMPIONATI DI CATEGORIA 2016/2017 STAGIONE AGONISTICA 2016/ INTEGRAZIONE NORME CAMPIONATI DI CATEGORIA 2016/ Per quanto non esplicitamente contemplato nel presente documento, valgono le norme previste nella Guida Pratica on line, nel documento

Dettagli

A tutti i Comitati Regionali Loro Sedi CAMPIONATO ITALIANO PER ASSOCIAZIONE SPORTIVA DICEMBRE 2009

A tutti i Comitati Regionali Loro Sedi CAMPIONATO ITALIANO PER ASSOCIAZIONE SPORTIVA DICEMBRE 2009 Roma, 9 novembre 2009 Prot. n. 2215/ER A tutti i Comitati Regionali Loro Sedi CAMPIONATO ITALIANO PER ASSOCIAZIONE SPORTIVA 4-5 - 6 DICEMBRE 2009 ECCELLENZA: BOWLING S.GIULIANO Via Cechov 7 20098 S. Giuliano

Dettagli

Oggetto: Comunicazioni della Commissione Provinciale Prove Alpine per la stagione 2011/2012.

Oggetto: Comunicazioni della Commissione Provinciale Prove Alpine per la stagione 2011/2012. Brescia, 20 Novembre 2011 Ai Presidenti degli Sci Club E p.c. Ai Giudici del C.P. di Brescia Loro indirizzi Oggetto: Comunicazioni della Commissione Provinciale Prove Alpine per la stagione 2011/2012.

Dettagli

CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO PROVINCIALE DI PARMA

CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO PROVINCIALE DI PARMA CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO PROVINCIALE DI PARMA P.le G. Matteotti n 9 43125 Parma Tel. 0521281226 289870 Fax 0521236626 E-mail: csi@csiparma.it http: www.csiparma.it 7º CIRCUITO PROVINCIALE di

Dettagli

CAMPIONATO ITALIANO PROMOTORI FINANZIARI GOLFISTI - INDIVIDUALE -

CAMPIONATO ITALIANO PROMOTORI FINANZIARI GOLFISTI - INDIVIDUALE - CAMPIONATO ITALIANO PROMOTORI FINANZIARI GOLFISTI - INDIVIDUALE - REGOLAMENTO CIRCUITO NAZIONALE 2016 Riservato ai soci ordinari dell Associazione Italiana Promotori Finanziari Golfisti Comprende 9 (nove)

Dettagli

VII CAMPIONATO ITALIANO DI SCI DELLA PROTEZIONE CIVILE Roccaraso 29, 30, 31 gennaio 2009 REGOLAMENTO. Articolo 1 Organizzazione

VII CAMPIONATO ITALIANO DI SCI DELLA PROTEZIONE CIVILE Roccaraso 29, 30, 31 gennaio 2009 REGOLAMENTO. Articolo 1 Organizzazione VII CAMPIONATO ITALIANO DI SCI DELLA PROTEZIONE CIVILE Roccaraso 29, 30, 31 gennaio 2009 REGOLAMENTO Articolo 1 Organizzazione La Protezione Civile della Regione Abruzzo, in collaborazione con il Dipartimento

Dettagli

PREMESSA REGOLAMENTO GENERALE

PREMESSA REGOLAMENTO GENERALE PREMESSA La F.I.Bi.S. Sezione Pockets/Specialità Snooker organizza presso la Sala Azzurra della Zona Est dell Idroscalo di Milano il 1 Campionato Nazionale di Snooker 2015. Gli obbiettivi della manifestazione,

Dettagli

CAUSALE IMPORTO SCADENZA Iscrizione. REGOLE DI GIOCO Si applicano le regole valide per i campionati regionali di serie C e D 2016/2017;

CAUSALE IMPORTO SCADENZA Iscrizione. REGOLE DI GIOCO Si applicano le regole valide per i campionati regionali di serie C e D 2016/2017; INDIZIONE E NOTE ORGANIZZATIVE 34^ COPPA PIEMONTE Trofeo Fratel Giovanni Dellarole PARTECIPAZIONE Possono prendere parte alla COPPA PIEMONTE MASCHILE e FEMMINILE tutte le società iscritte ai Campionati

Dettagli

CALCIO - UMBRIA COMUNICATO UFFICIALE N. 26 DEL GIORN0 30/06/2016

CALCIO - UMBRIA COMUNICATO UFFICIALE N. 26 DEL GIORN0 30/06/2016 CALCIO - UMBRIA COMUNICATO UFFICIALE N. 26 DEL GIORN0 30/06/2016 *** SOMMARIO *** Attività Ufficiale Regionale 2016/2017 a) Articolazione Campionato Regionale b) Articolazione Coppa Umbria c) Iscrizioni

Dettagli

18 TORNEO INTERSOCIALE Senior

18 TORNEO INTERSOCIALE Senior 18 TORNEO INTERSOCIALE Senior FORMULA SUPERCOPPA società partecipanti 2 LA STAGIONE SI INAUGURA CON L ASSEGNAZIONE DELLA SUPERCOPPA MINI TORNEO FORMULA TRIANGOLARE DI TRE TEMPI DI 45 MINUTI DISPUTATO FRA

Dettagli

Coppa delle Regioni Pony Verona 12/13 novembre 2016

Coppa delle Regioni Pony Verona 12/13 novembre 2016 Coppa delle Regioni Pony Verona 12/13 novembre 2016 Si comunica con la presente che in occasione della gara Pony Coppa delle Regioni, come da programma del Dipartimento Pony Club 2016, che si svolgerà

Dettagli