Istruzioni per l uso della telecamera Epic D1

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Istruzioni per l uso della telecamera Epic D1"

Transcript

1

2 Istruzioni per l uso della telecamera Epic D1

3 Impostazione Iniziale Apri lo sportellino delle batterie in fondo alla Epic Camera D1 e infila due batterie AAA, richiudi lo sportellino e apri la linguetta di gomma soprastante. Inserisci la Memory Card SD e assicurati che sia posizionata bene all interno della fessura. Assicurati che la Epic Camera sia spenta quando inserisci o rimuovi la Memory Card. Se la Memory Card non è stata inserita o è stata inserita male nel Display leggerai NoSD. La Memory Card Sd devee essere libera (non ci devono essere filmati o foto provenienti da altri dispositivi). Se si utilizza la scheda SD proveniente da altre telecamere, assicurarsi di formattare la scheda SD nel computer utilizzando la formattazione FAT, non FAT32, prima di utilizzare la fotocamera. Le carte nuove si possono inserire direttamente dallaa confezione e utilizzare subito. Memory Card SD PIENA. Quando la scheda di memoria è piena, lo schermo LCD visualizzerà la scritta "FULL". A questo punto si può decidere di scegliere di cancellare o scaricare i file. Indicazione di batteria scarica: quando le batterie sono scariche, l'icona della batteria inizierà a lampeggiare ininterrottamentee per 60 secondi. Questo è un avvertimento per sostituire le batterie con altre nuove o la Epic Camera si spegnerà automaticamente NOTA: Suggerimento utile sulle batterie. Per estendere il tempo di registrazione si consiglia di utilizzare batterie al litio. Per risparmiare automaticamente dopo 5 minutii di inattività. batteria, la fotocamera si spegne Accensione e Spegnimento Per accenderla schiacciare il Tasto Menu (M); Per spegnerla tenere premuto il Tasto Menu (M) per 2-3 secondi. NOTA: Dopo che la fotocamera è spenta, sarà necessario attendere 5 secondi prima di accendere l'epic indietro.

4 Settaggio Risoluzione Videocamera / Fotocamera Accendere la fotocamera. L'impostazione predefinita è per i filmati in formato AVI, e lo schermo dovrebbe apparire come mostrato qui. RISOLUZIONE DEL FILMATO. La fotocamera può registrare in risoluzione alta o bassa. Quando si è nella schermata di registrazione del filmato (come mostrato a destra), tenere premuto il tasto (S) finché non appare ESC sullo schermo LCD. Premere (M) per entrare in modalità impostazione risoluzione. Apparirà RES sullo schermo LCD. Premere (S) per confermare la selezione della modalità. Premere (M) per scorrere tra le varie risoluzioni disponibili (tre stelle per l Alta Risoluzione o una stella per la Bassa Risoluzione). Dopo aver selezionato la risoluzione desiderata, premere (S) per confermare l'impostazione della risoluzione. Premere (M) fino a quando appare la schermata ESC, quindi premere (S) per tornare alla schermata di acquisizione video. Per avviare la registrazione, premere (S) e la EPIC D1 registrerà un video finché non si preme nuovamente il tasto (S) per interrompere la registrazione. Durante la registrazione nello schermo LCD verrà mostrata la durata della registrazione in minuti/secondi. RISOLUZIONE DELLE IMMAGINI: Anche le immagini possono essere catturate in tre diversi gradi di risoluzione. Come prima cosa accendere la fotocamera. Premere il tasto (M) per accedere alla modalità immagini fisse. L'icona del video scompare in alto a sinistra nello schermo LCD, come mostrato qui sulla destra, dunque premere e tenere premuto il tasto (S) finché non appare ESC sullo schermo LCD. Premere (M) per entrare in modalità impostazione risoluzione. Apparirà RES sullo schermo LCD. Premere (S) per confermare la selezione della modalità. La modalità di fermo immagine ha 3 diversi gradi di risoluzione (tre stelle per alta risoluzione / due stelle per la media risoluzione / una stella per la bassa risoluzione). Premere (M) per scorrere le 3 diverse alternative. Dopo aver selezionato la risoluzione desiderata, premere (S) per confermare l'impostazione della risoluzione. Burst Mode (Modalità Multiscatto) Burst Mode (Modalità Multiscatto): Questa modalità è per realizzare una sequenza di scatti. Premere (M) seguendo le istruzioni per entrare nella modalità fotocamera. Verrà visualizzata la scritta BUR nella schermata LCD, come mostrato sulla destra.

5 Premere (S) per accedere alla impostazione della modalità Burst. Utilizzando il pulsante (M), selezionare il numero di immagini da 1 a 9 che si vogliono catturare nella sequenza. Premere (S) per salvare le impostazioni. Esempio di una sequenza da 3 immagini Premere (M) per uscire e poi (S) per tornare ancora in modalità macchina fotografica. Se si è pronti per iniziare a scattare le foto, è sufficiente premere il tasto (S) e la fotocamera scatterà in sequenza il numero d immagini che voi avete impostato. Modalità ZOOM Modalità ZOOM. Questa funzione permette di appiccare alla EPIC D1 uno zoom 2x. Per entrare in modalità 2X, premere il tasto ( M ) (una volta se si è nella modalità fotocamera, due volte se si è nella modalità video) fino a vedere solo l'icona della batteria in alto a destra. Premere il tasto ( S ) una volta e comparirà un'icona simile ad una lente di ingrandimento sopra l'icona della batteria. Questo indica che la modalità Zoom è attiva. Per tornare alla modalità angolo standard, premere nuovamente il tasto ( S ), e la lente di ingrandimento scomparirà dallo schermo. Premere ( M) tre volte per tornare alla videocamera, o quattro volte per tornare alla fotocamera. Modalità TV-OUT MODALITA ' TV OUT. Questa funzione consente di scegliere tra un uscita NTSC o un uscita TV PAL. NTSC - è il sistema televisivo analogico utilizzato nella maggior parte dei paesi americani. PAL - è il sistema di codifica televisivo analogico utilizzato in molte parti del mondo, al di fuori degli Stati Uniti. Accendere la EPIC D1 premendo una volta il tasto ( M). Premere ( M) fino a leggere sulla schermata LCD la parola TV.

6 Tenere premuto il tasto ( S ) per entrare in modalità TV out. Premere ( M ) per selezionare tra i due ( tv - P) PAL o ( tv- N) NTSC. Premere ( S ) per salvare le impostazioni. Premere ( M) per tornare alla modalità video. Una volta impostata la tua EPIC D1 secondo le tue preferenze, utilizzarla è semplice e veloce. Registrazione Video Accendere la fotocamera premendo il tasto (M). Premere il tasto (S) per avviare la registrazione video. Per interrompere la registrazione, premere (S) di nuovo. Video Mode Scatto foto Accendere la fotocamera premendo il tasto (M). Premere il tasto (M) una volta per entrare in modalità fotocamera. L'icona del video scompare in alto a sinistra dello schermo LCD, come mostrato in basso. Premere il tasto (S) per catturare le immagini. Camera Mode

7 Cancellazione Immagini o Video La EPIC D1 consente di eliminare video o immagini. Accendere la fotocamera premendo il tasto (M). Premere il tasto (M) fino a "eone" (Cancella una sola) appare sullo schermo. Premere (S) per eliminare "solo" l'ultima immagine o il video registrato in memoria, o premere il tasto (M) due volte per tornare alla modalità fotocamera. In alternativa, è possibile premere (M) per selezionare "EALL" (Cancella tutto). Premere e tenere premuto (S) per cancellare tutti i file sulla scheda di memoria SD. Una volta che il display LCD visualizza "0000", la memoria sarà completamente libera. Scaricamento Video o Foto sul Computer Ci sono due modi molto semplici per scaricare i video o le immagini sul computer. TRAMITE IL CAVO USB. Con la EPIC D1 spenta, inserire il cavo USB alla porta mini USB della videocamera che si trova dietro la copertura di gomma. Quindi collegare l'altra estremità nel computer. Il computer dovrebbe riconoscere la EPIC come dispositivo di archiviazione di massa USB. Sullo schermo LCD della tua EPIC apparirà la scritta "USB". È sufficiente trascinare le immagini o i video su una cartella da voi desiderata. Nota per gli utenti Mac: iphoto aprirà direttamente foto e video quando si collegherà la EPIC al MAC. È possibile quindi scaricare le immagini e i video da iphoto. TRAMITE UN LETTOREE MEMORY CARD (CARD READER). Un'altra opzione per il download è rimuoveree la scheda SD dalla fotocamera e inserirla in un lettore di schede USB.

8 Accessori L Ultra formato leggero e compatto della EPIC D1 la rende ideale per tutti i tipi di sport e movimenti. Vi abbiamo fornito alcuni supporti per agevolare le riprese. A seconda del kit acquistato, nella tua EPIC possono essere inclusi uno o più dei seguenti supporti. Tutti gli accessori EPIC utilizzano un dispositivo di clip rapido. Strap Mount - perfetto per essere montato sui caschi, o al polso o un po 'ovunque! Custodia Impermeabile - Questa custodia rende la EPIC completamente impermeabile fino a circa 6 metri! È necessario rimuovere la pellicola protettiva su entrambi i lati del coperchio della lente all'interno della custodia impermeabile prima di utilizzare sotto l'acqua. Clip Mount - clip utilizzabile su un cappello o sulla visiera. Bar Mount applicabile sul manubrio della vostra mountain bike! Shock Resistant Saddle - Vuoi un po 'di imbottitura extra in dotazione? Questo pad di schiuma densa utilizzato con una semplice cinghia che vi aiuterà ad assorbire le vibrazioni! Tree Screw avvitabile ad un ramo o ad un tronco d albero! Specifiche tecniche Camera Lens Camera Aperture Focus AVI Resolution 3P Glass with IR Coating, 48º View 2.8mm Fixed or 1 Meter to Infinity 25 Frames Per Second D1: 720 x 480 VGA: 640 x 480 Still Image Resolution Supported Formats 2 Mega pixels (Hi), 1.3 Mega pixels (Lo), VGA (Base) Video: AVI / Photos: JPG Default Setting Still Image: 2 Mega pixels AVI: D1 Burst Mode: 1P Zoom Mode: Off

MANUALE D'USO SPECIFICHE DEL PRODOTTO

MANUALE D'USO SPECIFICHE DEL PRODOTTO MANUALE D'USO SPECIFICHE DEL PRODOTTO Risoluzione immagine fissa: [12M] 4000x3000/ [8M] 3264x2448/ [5M] 2592x1944/[2M] 1600x1200 Risoluzione Video Clip: [HD] 1280 x 720 / [640] 640 x 480 Formati di file:

Dettagli

MANUALE D USO USER MANUAL

MANUALE D USO USER MANUAL MANUALE D USO USER MANUAL Italiano Indice Schema prodotto...3 Batteria e carica...4 Registrazione Video...5 Registrazione Audio...5 Motion dedect...5 Riproduzione media...6 Registrazione video dalla minicamera...6

Dettagli

DESCRIZIONE DEI TASTI

DESCRIZIONE DEI TASTI Istruzioni H3 DESCRIZIONE DEI TASTI Tasto accensione/modalità Tasto scatto/selezione Microfono Alloggiamento micro SD Indicatore di stato Lente Porta micro USB 3 Tasto UP Altoparlante Schermo Tasto DOWN

Dettagli

HD Car DVR w/lcd P Manuale d'instruzioni

HD Car DVR w/lcd P Manuale d'instruzioni HD Car DVR w/lcd P16-41473 Manuale d'instruzioni 1 Illustrazione Pulsante accensione Registrazione/Snapshot / invio-ok (Setup) Altoparl. Mounting Point 2.4 LCD Batteria Cover Menu Mode Button pulsante

Dettagli

Parti della fotocamera

Parti della fotocamera Parti della fotocamera. Pulsante otturatore. Stabilizz.. Pulsante di accensione 4. Flash 5. Porta USB / Morsetto uscita video 6. Luce autoscatto 7. Obiettivo 8. Microfono 9. Spia di funzionamento 0. Pulsante

Dettagli

Digital Video. Guida dell utente

Digital Video. Guida dell utente Digital Video Guida dell utente It 2 Indice Introduzione Componenti di Digital Video... 3 Il pannello operativo... 4 Alimentazione... 5 Modalità operative... 6 Tasto delle modalità operative... 9 Modalità

Dettagli

IRIScan Anywhere 5. Scan anywhere, go paperless! PDF. Mobile scanner & OCR software. for Windows and Mac

IRIScan Anywhere 5. Scan anywhere, go paperless! PDF. Mobile scanner & OCR software. for Windows and Mac IRIScan Anywhere 5 PDF Scan anywhere, go paperless! for Windows and Mac Mobile scanner & OCR software Guida introduttiva La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRIScan

Dettagli

Manuale d uso. 1. Denominazione dei componenti ITALIANO

Manuale d uso. 1. Denominazione dei componenti ITALIANO m a nua l e d' uso Indice ITALIANO Manuale d uso Leggere attentamente l intero manuale prima dell utilizzo! www.activeon.com 1. Denominazione dei componenti ① Alimentazione / REC. / Selezione ② Impostazione

Dettagli

Digital Video. Guida dell utente

Digital Video. Guida dell utente Digital Video Guida dell utente It 2 Indice Introduzione Componenti di Digital Video... 3 Il pannello operativo... 4 Alimentazione... 5 Modalità operative... 6 Tasto delle modalità operative... 7 Modalità

Dettagli

Muti-Funzionale Fotocamera digitale

Muti-Funzionale Fotocamera digitale Italiano Muti-Funzionale Fotocamera digitale Guida dell utente ii Italiano Guida per l utente della fotocamera digitale Indice IDENTIFICAZIONE DELLE PARTI... 1 DISPLAY LCD... 2 PREPARAZIONE... 2 Caricamento

Dettagli

EKEN H360. Manuale di istruzioni. Grazie per aver acquistato VR-CAM EKEN H360. Per un uso corretto, si prega di leggere attentamente le istruzioni.

EKEN H360. Manuale di istruzioni. Grazie per aver acquistato VR-CAM EKEN H360. Per un uso corretto, si prega di leggere attentamente le istruzioni. EKEN H360 Manuale di istruzioni Grazie per aver acquistato VR-CAM EKEN H360. Per un uso corretto, si prega di leggere attentamente le istruzioni. Rev. 01/16 1 SPECIFICHE TECNICHE: Sensore LCD Risoluzione

Dettagli

Manuale utente. Descrizione del prodotto. 1) SU tasto 2) MENU 3) DOWN. 4) Interfaccia USB 5) Camera 6) Altoparlante fess

Manuale utente. Descrizione del prodotto. 1) SU tasto 2) MENU 3) DOWN. 4) Interfaccia USB 5) Camera 6) Altoparlante fess Manuale utente Descrizione del prodotto Struttura del prodotto 1) SU tasto 2) MENU 3) DOWN 4) Interfaccia USB 5) Camera 6) Altoparlante fess 7) il tasto OK 8) MODE 9) Pulsante di alimentazione 10) Display

Dettagli

Italiano. Muti-Funzionale. Fotocamera digitale. Guida dell utente

Italiano. Muti-Funzionale. Fotocamera digitale. Guida dell utente Italiano Muti-Funzionale Fotocamera digitale Guida dell utente ii INDICE IDENTIFICAZIONE DELLE PARTI... 1 DISPLAY LCD... 2 PREPARAZIONE... 2 Caricamento delle batterie... 2 Inserimento della scheda SD/MMC...

Dettagli

Aggiornamento del firmware per il trasmettitore wireless WT 7

Aggiornamento del firmware per il trasmettitore wireless WT 7 Aggiornamento del firmware per il trasmettitore wireless WT 7 Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questa guida descrive come aggiornare il firmware per il trasmettitore wireless WT 7. Se non si è

Dettagli

I Manuale Istruzioni. I9+++ Manuale Istruzioni Italiano. Pagina 1

I Manuale Istruzioni. I9+++ Manuale Istruzioni Italiano.  Pagina 1 I9+++ Manuale Istruzioni Italiano www.spedizionegratuita.com Pagina 1 Installazione Scheda Sim I9+++ - Manuale Istruzioni 1. Con la parte posteriore del telefono rivolta in avanti, togliere il coperchio

Dettagli

1 Lettore E-Book unità principale 2 Custodia protettiva 3 Auricolare 4 Cavo USB 5 Guida rapida 6 Scheda di garanzia

1 Lettore E-Book unità principale 2 Custodia protettiva 3 Auricolare 4 Cavo USB 5 Guida rapida 6 Scheda di garanzia Contenuti del pacco 1 Lettore E-Book unità principale 2 Custodia protettiva 3 Auricolare 4 Cavo USB 5 Guida rapida 6 Scheda di garanzia Panoramica del prodotto 14 1 2 3 4 12 10 11 15 5 13 16 8 6 9 17 7

Dettagli

(Speaker-Altoparlante) (Up Key WiFi in alto tasto attiva Wi Fi ) ( Cown Key- in basso tasto disattiva WI Fi ) ( Display screen schermo ) ( Door of

(Speaker-Altoparlante) (Up Key WiFi in alto tasto attiva Wi Fi ) ( Cown Key- in basso tasto disattiva WI Fi ) ( Display screen schermo ) ( Door of (Speaker-Altoparlante) (Up Key WiFi in alto tasto attiva Wi Fi ) ( Cown Key- in basso tasto disattiva WI Fi ) ( Display screen schermo ) ( Door of the battery sportello batteria ) ( Switch / mode selettore

Dettagli

USER S MANUAL Most Cost-effective Scouting Trail Camera

USER S MANUAL Most Cost-effective Scouting Trail Camera USER S MANUAL Most Cost-effective Scouting Trail Camera Contents 1. Caratteristiche... - 1-2. Dettagli dello strumento... - 1-2.1.Vista frontale... - 1-2.2.Vista inferiore... - 2-2.3.Vista laterale...

Dettagli

Descrizione del prodotto

Descrizione del prodotto Descrizione del prodotto Questo prodotto è usato per video in movimento ad alta definizione, con fotocamera della serie Ambarella A7 progettato per utilizzare un'operazione separata, ma anche con una ricchezza

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale

Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del fi r m w a re. Se non siete sicuri di poter

Dettagli

Grazie per aver acquistato un cronometro a intervalli GYMBOSS minimax.

Grazie per aver acquistato un cronometro a intervalli GYMBOSS minimax. www.gymboss.com Grazie per aver acquistato un cronometro a intervalli GYMBOSS minimax. *** Rimuovere la pellicola protettiva dal lato anteriore del cronometro. Accensione Premere qualsiasi pulsante. Spegnimento

Dettagli

USER GUIDE. Telecomando per GoPro

USER GUIDE. Telecomando per GoPro USER GUIDE Telecomando per GoPro A. Le basi Indicatori LED Pulsante stella Pulsante Impostazioni Pulsante Impostazioni/ Tag Pulsante Shutter/Select Pulsante di accensione/ modalità Charging Port Ancora

Dettagli

INNOVATIVO DISPOSITIVO DI CHIAMATA Dispositivo wireless per effettuare chiamate di servizio al tavolo

INNOVATIVO DISPOSITIVO DI CHIAMATA Dispositivo wireless per effettuare chiamate di servizio al tavolo INNOVATIVO DISPOSITIVO DI CHIAMATA Dispositivo wireless per effettuare chiamate di servizio al tavolo Un concetto totalmente nuovo di servizio e consumazione, che vi aiuterà a migliorare il servizio offerto

Dettagli

Smallest HD Sport DV. User Manual

Smallest HD Sport DV. User Manual Smallest HD Sport DV User Manual Introduzione Grazie per avere acquistato la più piccola telecamera indicata per riprese anche in condizioni estreme in alta risoluzione HD. Con un angolo di ripresa da

Dettagli

CP383 DVR PORTATILE CON MINI TELECAMERA

CP383 DVR PORTATILE CON MINI TELECAMERA CP383 DVR PORTATILE CON MINI TELECAMERA Istruzioni per l uso Prima di utilizzare l'unità, leggere attentamente il presente manuale e conservarlo per consultazioni future. ATTENZIONE Per prevenire incendi

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del fi r m w a re. Se non siete sicuri di poter effettuare l

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del firmware. Se non siete sicuri di poter effettuare l aggiornamento

Dettagli

PANORAMICA. Camera MOHOC. Porta. Sistema di rotazione della lente. Base Curvelock TM. Chiusura a scatto. Fermo inferiore.

PANORAMICA. Camera MOHOC. Porta. Sistema di rotazione della lente. Base Curvelock TM. Chiusura a scatto. Fermo inferiore. GUIDA RAPIDA PANORAMICA Inclusi nella confezione: 1 Camera MOHOC 1 Batteria Li-Ion ricaricabile 1 Cordino 1 Cavo USB 2 Attacchi in Velcro per il montaggio 1 Borsa per MOHOC 1 Sticker MOHOC Camera MOHOC

Dettagli

Manuale d istruzioni per. Termometro a 4 canali TM-947 SD

Manuale d istruzioni per. Termometro a 4 canali TM-947 SD Manuale d istruzioni per Descrizione dei tasti e vari ingressi Accensione / spegnimento, retroilluminazione, ESC [B1] Hold e Next [B2] Tasto di registrazione e conferma [B3] Tasti non utilizzati Type,

Dettagli

Guida all uso. Nokia N93i-1

Guida all uso. Nokia N93i-1 Guida all uso Nokia N93i-1 2 Tasti e componenti Pieghevole chiuso ISSUE 2 IT, 9253931 Numero di modello: Nokia N93i-1. D ora in poi definito Nokia N93i. 1 Fotocamera principale e obiettivo. Il dispositivo

Dettagli

: : - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Spostando l interruttore in posizione TEST si potrà settare la fototrappola in modalità TEST. Quando lo strumento è in questa modalità, si possono scattare

Dettagli

Manuale Utente SPORT CAMERA

Manuale Utente SPORT CAMERA Manuale Utente SPORT CAMERA Pagina 1 di 7 Warning 1. Si tratta di un prodotto di alta precisione. 2. Non esporre l'unità a oggetti magnetici forti, come magnete e motore elettrico. Evitare le forti onde

Dettagli

Muti-Funzionale Fotocamera digitale

Muti-Funzionale Fotocamera digitale Italiano Muti-Funzionale Fotocamera digitale Guida dell utente INDICE IDENTIFICAZIONE DELLE PARTI... 1 DISPLAY LCD... 2 PREPARAZIONE... 2 Caricamento delle batterie... 2 Inserimento della scheda SD/MMC...

Dettagli

TELECAMERA VIDEOSORVEGLIANZA INFRAROSSI CON REGISTRATORE SD

TELECAMERA VIDEOSORVEGLIANZA INFRAROSSI CON REGISTRATORE SD TELECAMERA VIDEOSORVEGLIANZA INFRAROSSI CON REGISTRATORE SD Istuzioni per l'uso La ringraziamo per l'acquisto di questo prodotto. Questa telecamera è stata concepita per impieghi in ambito di videosorveglianza,

Dettagli

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Grazie per avere acquistato un prodotto Nikon. In questa guida viene descritto come eseguire l aggiornamento dei dati dell obiettivo per

Dettagli

Sistema videoconferenza AVAYA XT4300 Regione Toscana Guida rapida all utilizzo

Sistema videoconferenza AVAYA XT4300 Regione Toscana Guida rapida all utilizzo Sistema videoconferenza AVAYA XT4300 Regione Toscana Guida rapida all utilizzo Redazione a cura del settore I.T.S.S.I Versione 1.0 del 05/05/2016 1 1 Introduzione...3 1.1. Accensione del sistema...3 1.2.

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del firmware. Se non siete sicuri di poter effettuare l aggiornamento

Dettagli

Prima dell aggiornamento, eseguire il back up dei dati personali con Google service o altri strumenti per il back up.

Prima dell aggiornamento, eseguire il back up dei dati personali con Google service o altri strumenti per il back up. 1. Guida all aggiornamento della scheda 1)Passaggio 1: Back up dei dati Prima dell aggiornamento, eseguire il back up dei dati personali con Google service o altri strumenti per il back up. 2)Passaggio

Dettagli

Aggiornamento firmware unità flash

Aggiornamento firmware unità flash Aggiornamento firmware unità flash Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questa guida descrive come aggiornare il firmware delle unità flash Nikon. Se non si è sicuri di poter eseguire l aggiornamento

Dettagli

1. Parti della videocamera 1: Pulsante Anteprima 2: Pulsante Menu 3: Schermo LCD 4: Presa HDMI 5: Selettore modalità 6: LED alimentazione 7: Pulsante

1. Parti della videocamera 1: Pulsante Anteprima 2: Pulsante Menu 3: Schermo LCD 4: Presa HDMI 5: Selettore modalità 6: LED alimentazione 7: Pulsante MANUALE DELL'UTENTE 1. Parti della videocamera 1: Pulsante Anteprima 2: Pulsante Menu 3: Schermo LCD 4: Presa HDMI 5: Selettore modalità 6: LED alimentazione 7: Pulsante otturatore 8: LED ricarica 9: Pulsante

Dettagli

Mini portatile Wifi Videocamera HD

Mini portatile Wifi Videocamera HD Mini portatile Wifi Videocamera HD Riferimento : X99PC Versione : 1.3 Lingua : Italiano WWW.CLIPSONIC.COM Grazie per aver acquistato un prodotto del marchio clipsonic technology. Teniamo in gran considerazione

Dettagli

Benvenuti nel mondo del MVVR - 1 -

Benvenuti nel mondo del MVVR - 1 - Benvenuti nel mondo del MVVR - 1 - Indice Presentazione del MVVR... 4 Presentazione del display LCD... 5 Introduzione... 6 Primo utilizzo... 7 Pulsante di accensione... 7 Capacità di memoria... 7 Visualizzazione

Dettagli

Manuale D'Uso LETTORE MULTIMEDIALE

Manuale D'Uso LETTORE MULTIMEDIALE Manuale D'Uso LETTORE MULTIMEDIALE MP259 Panoramica del dispositivo Lettore MP4 MP 259 con tasto di selezione sottomenu Display TFT da 2,4" con risoluzione 320x240 pixel Fotocamera integrata da 0,3 megapixel

Dettagli

File Leggimi per Philips CamSuite 2.0

File Leggimi per Philips CamSuite 2.0 File Leggimi per Philips CamSuite 2.0 Scopo: utilizzare il nuovo software Philips CamSuite 2.0 per sfruttare le funzionalità della webcam. Philips CamSuite 2.0 fornisce un accesso veloce alle funzionalità

Dettagli

FAQ for Eee Pad TF201

FAQ for Eee Pad TF201 FAQ for Eee Pad TF201 I7211 Gestione file... 2 Come accedere ai dati salvati nella scheda SD, microsd e in un dispositivo USB? 2 Come spostare il file selezionato in un altra cartella?... 2 Interruzione

Dettagli

Panoramica del prodotto

Panoramica del prodotto soccorso in caso di necessità. Panoramica del prodotto 1. Fotocamera interna: consente di acquisire video e scattare foto 2. Tasto di accensione: consente di accendere o spegnere il PC 3. Tasto volume

Dettagli

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Grazie per avere acquistato un prodotto Nikon. In questa guida viene descritto come eseguire l aggiornamento dei dati dell obiettivo per

Dettagli

CP383 DVR PORTATILE CON MINI TELECAMERA

CP383 DVR PORTATILE CON MINI TELECAMERA CP383 DVR PORTATILE CON MINI TELECAMERA Istruzioni per l uso Prima di utilizzare l'unità, leggere attentamente il presente manuale e conservarlo per consultazioni future. ATTENZIONE Per prevenire incendi

Dettagli

1. Caricare la videocamera d'azione P. 7

1. Caricare la videocamera d'azione P. 7 Contenuto Introduzione ---------------------------------------------------------------------------------------- P. 4-6 - Confezione della fotocamerae accessori - Dimontaggio della macchina fotografica

Dettagli

Registratore Digitale Professionale MANUALE D USO USER MANUAL RD003

Registratore Digitale Professionale MANUALE D USO USER MANUAL RD003 Registratore Digitale Professionale MANUALE D USO USER MANUAL RD003 Manuale d uso Indice Panoramica funzioni... 3 Avvertenze... 3 Schema prodotto... 4 Accensione... 4 Spegnimento... 5 Indicatore batteria...

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale

Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del fi r m w a re. Se non siete sicuri di poter

Dettagli

Digital Video. Guida dell utente

Digital Video. Guida dell utente Digital Video Guida dell utente It 2 Indice Introduzione Componenti di Digital Video... 3 Il pannello operativo... 5 Accensione... 6 Modalità operative... 7 Modalità DV Registrazione di filmati... 11 Uscita

Dettagli

MultiSport DV609 Italiano

MultiSport DV609 Italiano ! MultiSport DV609 Italiano Avviso: I dispositivi ad alta definizione e di cattura video high frame rate mettono a dura prova le schede di memoria. A seconda delle impostazioni, si consiglia di utilizzare

Dettagli

MANUALE D USO USER MANUAL

MANUALE D USO USER MANUAL Telecomando Auto MICROCAMERA MSST07 MANUALE D USO USER MANUAL Manuale d uso Schema Prodotto a b a: Cambio modalità b: On/Off - Tasto Funzione Accensione Assicurarsi che il dispositivo sia spento (con tutti

Dettagli

MOTION. Manuale D uso User Manual

MOTION. Manuale D uso User Manual MOTION Manuale D uso User Manual I C S R M R S Indice Introduzione...4 Caratteristiche...4 Schema prodotto...5 Registrare un video...6 Motion detection...6 Riproduzione Video su pc...7 Specifiche tecniche...7

Dettagli

Guida introduttiva ITALIANO CEL-SV5RA290

Guida introduttiva ITALIANO CEL-SV5RA290 Guida introduttiva ITALIANO CEL-SV5RA290 Contenuto della confezione Prima di utilizzare la fotocamera, assicurarsi che la confezione contenga gli elementi riportati di seguito. Se manca qualcosa, rivolgersi

Dettagli

Manuale Utente. Car Sentry IV

Manuale Utente. Car Sentry IV Manuale Utente Car Sentry IV Pagina 1 di 7 Indice 1.1_Introduzione... 3 1.2_Panoramica Funzioni...3 1.3_Installazione...4 1.4_Descrizioni... 4 1.5_Istruzioni per l'uso...5 1.6_Scheda Tecnica...6 Pagina

Dettagli

Moviecam 5000 Quick Guide

Moviecam 5000 Quick Guide (1) Risoluzione di immagine (2) Qualità di immagine (3) Modo attuale di lavoro (4) Simbolo della Memory card (5) Numero possibile di foto (6) Autoscatto (7) Display bilanciamento del bianco (8) Display

Dettagli

MANUALE DELL UTENTE DELLA WEBCAM HP ELITE CON AUTOFOCUS

MANUALE DELL UTENTE DELLA WEBCAM HP ELITE CON AUTOFOCUS MANUALE DELL UTENTE DELLA WEBCAM HP ELITE CON AUTOFOCUS v4.2.it Part number: 5992-2507 Copyright 2007 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni qui contenute sono soggette a modifiche

Dettagli

USARE IL POWER CINEMA

USARE IL POWER CINEMA A P P E N D I C E C USARE IL POWER CINEMA C-1 AVVISO Leggere le seguenti informazioni con attenzione prima di installare il software Power Cinema. 1. Per installare il software Power Cinema in un nuovo

Dettagli

Aggiornamento del firmware per fotocamere con obiettivo avanzato interscambiabile Nikon 1, obiettivi NIKKOR 1 e accessori Nikon 1

Aggiornamento del firmware per fotocamere con obiettivo avanzato interscambiabile Nikon 1, obiettivi NIKKOR 1 e accessori Nikon 1 Aggiornamento del firmware per fotocamere con obiettivo avanzato interscambiabile Nikon 1, obiettivi NIKKOR 1 e accessori Nikon 1 Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questa guida descrive come aggiornare

Dettagli

Hardware. Utilizzo del Bluetooth

Hardware. Utilizzo del Bluetooth Il Bluetooth è una tecnologia di comunicazione che permette di trasmettere dati senza l impiego di cavi. Grazie alle funzioni Bluetooth è possibile impostare una connessione senza fili tra l NXT e altre

Dettagli

Presentazione dell aspetto e dei tasti

Presentazione dell aspetto e dei tasti Presentazione dell aspetto e dei tasti Obiettivo Spia del telecomando a infrarossi Indicatore di utilizzo LCD HD da 2 pollici Indicatore di carica/utilizzo Tasto Display/Menu Microfono ITA 1 Tasto Accensione/Modalità

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 3 Connessione al PC... 6 2 Introduzione Questo documento

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE DVR H264 4ch 8ch AITDVAX440H - AITDVAX840H GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE 1.1. Contenuto dell imballo DVR CD Telecomando Guida rapida all installazione Cavo di alimentazione Adattatore Viti Batterie Nota:

Dettagli

Fototrappola SG MP

Fototrappola SG MP Fototrappola SG520-12 MP 1. ISTRUZIONI 1.1 DESCRIZIONE GENERALE 1.2 APPLICAZIONI 1.3 INTERFACCIA DELLA FOTOTRAPPOLA 1.3.1 Interfaccia del corpo macchina 1.3.2 Display informativo 1.4 SALVARE IMMAGINI E

Dettagli

Manuale dell'utente. Fotocamera Dash

Manuale dell'utente. Fotocamera Dash Manuale dell'utente Fotocamera Dash 87230 1. Contenuto della Confezione DVR Ednet da auto Cavo di alimentazione da 1,2 m Applicatore a ventosa Manuale dell utente Caricabatteria da auto 2. Panoramica del

Dettagli

ONE Foto Video Audio Attivazione vocale. Manuale D uso

ONE Foto Video Audio Attivazione vocale. Manuale D uso ONE Foto Video Audio Attivazione vocale Manuale D uso Indice Introduzione...4 Caratteristiche...4 Schema prodotto...5 Led di stato...6 Registrare un video...7 registrare un video (attivazione vocale)...7

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del firmware. Se non siete sicuri di poter effettuare l aggiornamento

Dettagli

ACCENSIONE E VERIFICHE DA FARE

ACCENSIONE E VERIFICHE DA FARE 1 1 7 2 3 4 5 6 LEGGENDA 1. Tasto AVVIA TIMER 2. Tasto FERMA TIMER 3. Tasto REC. (registra) e PLAY (visualizza) 4. Tasto STOP ( ferma la registrazione o la visualizzazione) 5. Tasti e cursori per allineare

Dettagli

Serie 7. The Future Starts Now. Termometri digitali Temp7. Temp7 PT100. Temp7 NTC. Temp7 K/T

Serie 7. The Future Starts Now. Termometri digitali Temp7. Temp7 PT100. Temp7 NTC. Temp7 K/T Serie 7 Termometri digitali PT100 NTC K/T Per sonde Pt100 RTD 0,1 C da -99,9 a +199,9 C / 1 C da -200 a +999 C Per sonde NTC 30K 0,1 C da -50,0 a +150,0 C Per sonde a termocoppia K e T K: 0,1 C da -99,9

Dettagli

PROCEDURA INSERIMENTO POI E AUTOVELOX SU GEOSAT serie

PROCEDURA INSERIMENTO POI E AUTOVELOX SU GEOSAT serie PROCEDURA INSERIMENTO POI E AUTOVELOX SU GEOSAT serie 2-4 - 5 1) I file devono essere in formato OV2, ed, associato ad ognuno di essi, vi deve essere un icona immagine in formato bmp ( dello stesso nome

Dettagli

Benvenuti nella Famiglia FDT! GUIDA RAPIDA

Benvenuti nella Famiglia FDT! GUIDA RAPIDA Benvenuti nella Famiglia FDT! GUIDA RAPIDA www.fdt.us 1 Vogliamo dirti GRAZIE! Grazie per aver acquistato una fotocamera FDT! Si prega di seguire le istruzioni in questa Guida rapida al fine di impostare

Dettagli

Manual del usuario 1

Manual del usuario 1 Manual del usuario 1 Funzioni e caratteristiche La videocamera digitale presenta varie caratteristiche e funzioni: l l Videocamera digitale Macchina fotografica digitale (5 millioni di pixel) l Schermo

Dettagli

Guida di connessione SnapBridge (ios)

Guida di connessione SnapBridge (ios) It Guida di connessione SnapBridge (ios) SB6L01(1H) 6MB3801H-01 Leggere questa guida per informazioni sull'uso di SnapBridge per abbinare la fotocamera con il proprio dispositivo ios e sulla procedura

Dettagli

PRO V2 A-105. Manuale (IT)

PRO V2 A-105. Manuale (IT) PRO V2 A-105 Manuale (IT) 2 PRO V2 A-105 Collegamento dei sensori Lato posteriore : Magnetico / Infrarosso Temperatura 1 Pila (Tipo: CR2450) RPM (Alta sensibilità) RPM (Normale) Per sostituire la pila

Dettagli

SCUBLA Srl. SCUBLA srl Strada di Oselin, REMANZACCO (UD) - ITALY Tel Fax

SCUBLA Srl. SCUBLA srl Strada di Oselin, REMANZACCO (UD) - ITALY Tel Fax SCUBLA Srl Fototrappola SG520-12 MP SCUBLA srl Strada di Oselin, 108 33047 REMANZACCO (UD) - ITALY Tel. 0432.649277 - Fax 0432.649279 - www.scubla.it - info@scubla.it 1. ISTRUZIONI 1.1 DESCRIZIONE GENERALE

Dettagli

2. Aggiornamento del firmware del lettore

2. Aggiornamento del firmware del lettore Introduzione: Philips è costantemente impegnata a garantire il massimo dai propri prodotti. Per ottenere le ultime funzioni più avanzate, si consiglia vivamente di aggiornare il firmware del lettore. Attenersi

Dettagli

INSTALLAZIONE DELL APPLICAZIONE UNAOHM UPLOADER

INSTALLAZIONE DELL APPLICAZIONE UNAOHM UPLOADER INSTALLAZIONE DELL APPLICAZIONE UNAOHM UPLOADER Decomprimere l archivio Setup_Unaohm_UL_v11.zip in un cartella, per esempio Documenti, ed avviare il programma Setup_Unaohm_UL_v11.exe. Apparirà la schermata

Dettagli

7" Video Touch Screen

7 Video Touch Screen 316813/316814/332153/332154 7" Video Touch Screen Manuale d uso 07/12-01 CN 2 Indice 1. Funzione Chiamata 6 2. Attivazione Posto Esterno 6 3. Chiamata Intercom 6 4. Modalità Lavoro 7 5. Registrazione Ospiti

Dettagli

Manuale d uso Funzione Memory Viewer

Manuale d uso Funzione Memory Viewer Manuale d uso Funzione Memory Viewer Il presente manuale è per la funzione Memory Viewer. Per utilizzare la funzione Memory Viewer, leggere attentamente il manuale. Per comprendere appieno l utilizzo delle

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONI AMBUSH IR

MANUALE DI ISTRUZIONI AMBUSH IR MANUALE DI ISTRUZIONI AMBUSH IR ISTRUZIONI OPERATIVE Di cosa avete bisogno: 1) Una o più schede SD (vedere appendice A per raccomandazioni); 2) Otto batterie stilo AA; 3) Quando Ambush IR è acceso, sullo

Dettagli

Aggiornamento firmware unità flash

Aggiornamento firmware unità flash Aggiornamento firmware unità flash Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questa guida descrive come aggiornare il firmware delle unità flash Nikon. Se non si è sicuri di poter eseguire l aggiornamento

Dettagli

VOGEL MANUALE D ISTRUZIONE DUROMETRO A RIMBALZO SENZA STAMPANTE

VOGEL MANUALE D ISTRUZIONE DUROMETRO A RIMBALZO SENZA STAMPANTE VOGEL MANUALE D ISTRUZIONE 901.150 DUROMETRO A RIMBALZO SENZA STAMPANTE DUROMETRO A RIMBALZO Cod. Vogel: 901.150 1. PARTI DELLO STRUMENTO E UNITÀ D IMPATTO DI TIPO D... 2 2. PANORAMICA DELLO STRUMENTO...

Dettagli

Manuale D'Uso LETTORE MULTIMEDIALE. Panoramica del dispositivo

Manuale D'Uso LETTORE MULTIMEDIALE. Panoramica del dispositivo Manuale D'Uso LETTORE MULTIMEDIALE Panoramica del dispositivo MP181BT è un lettore MP3 dotato di tasti e sottomenu Schermo TFT da 1.8 pollici 128*160 Formati audio supportati: MP3, WMA e WAV Micro SD card

Dettagli

Manuale di istruzioni FOTOTRAPPOLA I8B20

Manuale di istruzioni FOTOTRAPPOLA I8B20 Manuale di istruzioni Wildgameinnovations Fototrappola digitale con led infrarossi invisibili ad alta intensità Modello i8b20 Dotazione Cavo Usb Cavi elastici di sospensione Manuale 2 Software Flextime

Dettagli

Pressione prolungata Spegnimento/accensione dell'unità Visualizza una finestra di dialogo

Pressione prolungata Spegnimento/accensione dell'unità Visualizza una finestra di dialogo HDS Gen2 Touch Plotter cartografico Guida rapida IT Panoramica 4 2 1 5 3 6 N. Descrizione 1 Schermo tattile 2 Lettore di schede SD 3 Tasto Waypoint. Una breve pressione apre il menu waypoint; una pressione

Dettagli

VIP Video Interview Pen Penna per video intervista

VIP Video Interview Pen Penna per video intervista VIP Video Interview Pen Penna per video intervista Manuale dell utente 1 Contenuto: 1x VIP 1x Adattatore CA 1x Cavo USB 1x Manuale dell utente 2 Specifiche tecniche: Memoria interna: 4 o 8 GB Misure :

Dettagli

Sistema di connessione. Schema di collegamento

Sistema di connessione. Schema di collegamento Sistema di connessione Schema di collegamento 1. Collegare il mini DVR alla TV / Monitor tramite un cavo Jack RCA. Inserire la spina Jack nell uscita AV del DVR e la spina RCA all ingresso AV della TV

Dettagli

1080p. Full HD MANUALE DELL UTENTE

1080p. Full HD MANUALE DELL UTENTE 140 1080p Full HD MANUALE DELL UTENTE AVVERTENZE FUNZIONI DI BASE 1. Prendere sempre le misure appropriate per proteggere la telecamera da cadute, urti o impatti. 2. Assicurarsi di mantenere una distanza

Dettagli

Supplemento al Manuale di istruzioni

Supplemento al Manuale di istruzioni Supplemento al Manuale di istruzioni Macchina da taglio Product Code (Codice prodotto): 891-Z01 Leggere questo documento prima di utilizzare la macchina. Si consiglia di conservare questo documento nelle

Dettagli

MyChron Light MCL Manuale utente

MyChron Light MCL Manuale utente Manuale utente INDICE PRESENTAZIONE... 3 1 Versioni e composizione del kit... 4 2 e le sue parti... 5 2.1 Il Display... 5 2.2 La Tastiera... 5 2.3 Il ricevitore ottico... 5 2.4 Il trasmettitore ottico...

Dettagli

RM-LVR1. Live-View Remote

RM-LVR1. Live-View Remote Live-View Remote RM-LVR1 Il presente manuale è un supplemento alle Istruzioni per l uso dell unità. Presenta alcune funzioni aggiuntive o modificate e ne descrive il funzionamento. Consultare anche le

Dettagli

Il dispositivo sopporta 16 formati di file, inclusi PDF, CHM, EPUB, TXT, HTM, HTML, RTF, PDB, DJVU, DJV, iw44, iw4, FB2, PRC, MOBI e TCR.

Il dispositivo sopporta 16 formati di file, inclusi PDF, CHM, EPUB, TXT, HTM, HTML, RTF, PDB, DJVU, DJV, iw44, iw4, FB2, PRC, MOBI e TCR. Operazioni di base Premere e mantenere premuto il pulsante per accendere il dispositivo. Si accederà automaticamente al menu principale dopo la schermata di avvio. Il menu principale include Libri, Musica,

Dettagli

CarHD Cam 1080P TX 14

CarHD Cam 1080P TX 14 CarHD Cam 1080P TX 14 Manuale dell utente Dichiarazione di Conformità possono essere trovate: www.technaxx.de/ (sulla barra inferiore Konformitätserklärung ). Prima di utilizzare questo dispositivo per

Dettagli

DV-3400V POWERCAM VIDEO Informazioni sul prodotto

DV-3400V POWERCAM VIDEO Informazioni sul prodotto Informazioni sul prodotto IT : Pulsante di scatto : Pulsante di ripresa (video) 3: Pulsante zoom avanti ( ) 4: Pulsante zoom indietro ( ) 5: Pulsante Menu/OK Pulsante di accensione/spegnimento 6: Porta

Dettagli

Podium View Software immagini Document Camera Manuale d'uso (MAC)

Podium View Software immagini Document Camera Manuale d'uso (MAC) Podium View Software immagini Document Camera Manuale d'uso (MAC) Indice 1. Introduzione... 2 2. Requisiti di sistema... 2 3. Installazione Podium View... 3 4. Connessione all hardware... 8 5. Iniziare

Dettagli

BUDVR4PLUS - BUDVR16PLUS

BUDVR4PLUS - BUDVR16PLUS BUDVR4PLUS - BUDVR16PLUS 1. GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE Installazione degli HARDDISK Questi due modelli di DVR non vengono forniti con l Hard Disk installato. La dimensione massima dello spazio del

Dettagli

Operazioni possibili con il software Image Data Converter

Operazioni possibili con il software Image Data Converter Operazioni possibili con il software Image Data Converter Il software applicativo Image Data Converter Ver.1.5 consente di visualizzare e regolare i file di fermi immagine in formato RAW (SRF) ( file RAW

Dettagli