SCOPRILAZIO Un video-clip per promuovere il patrimonio culturale e naturale della Regione Lazio tra i giovani

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SCOPRILAZIO Un video-clip per promuovere il patrimonio culturale e naturale della Regione Lazio tra i giovani"

Transcript

1 SCOPRILAZIO Un video-clip per promuovere il patrimonio culturale e naturale della Regione Lazio tra i giovani VIDEO CONTEST riservato agli studenti e ai docenti delle Scuole secondarie di II grado della Regione Lazio Regolamento Art.1 Premessa È promotore del contest Carta Giovani / CTS - Centro Turistico Studentesco e Giovanile con sede in Via Albalonga n Roma. Il Contest SCOPRILAZIO - Un video-clip per promuovere il patrimonio culturale e naturale della Regione Lazio tra i giovani fa parte delle attività previste dall iniziativa SCOPRILAZIO ed è rivolto agli studenti e ai docenti delle Scuole secondarie di II grado della Regione Lazio. Il Contest è ideato da Carta Giovani / CTS - Centro Turistico Studentesco e Giovanile, e viene promosso con l Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio nell ambito delle iniziative avviate con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. L iniziativa SCOPRILAZIO - rientra nel Piano Regionale di interventi dell Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili, sviluppato con la collaborazione di Carta Giovane/ CTS, regolato della Convenzione Reg. Cron. n del 09/02/ CUP F89E , e finalizzato a promuovere la conoscenza e la fruizione del patrimonio culturale e naturale della Regione Lazio tra i giovani. Art.2 Tipologia e caratteristiche del Contest SCOPRILAZIO - Un video-clip per promuovere il patrimonio culturale e naturale della Regione Lazio tra i giovani è un contest di merito (di seguito Il Contest ). Il Contest è riservato agli studenti delle Scuole secondarie di II grado della Regione Lazio coordinati dai docenti delle Scuole superiori del Lazio riuniti in gruppi di lavoro per intera classe o gruppo interclasse (in questo caso di massimo 20 studenti). Le caratteristiche dei videoclip (di seguito opere) sono ottenibili da una qualsiasi videocamera o telefono cellulare munito di obiettivo e relativo software per l archiviazione delle riprese. La partecipazione al presente contest è gratuita e non comporta alcun onere a carico dell Istituto, dei Docenti e degli studenti, ad esclusione delle spese postali per l invio delle opere secondo le modalità indicate al successivo Art. 8 Modalità di partecipazione del presente Regolamento.

2 Art.3 Area di svolgimento del Contest L area di svolgimento del Contest è il territorio della Regione Lazio, con particolare attenzione alle seguenti aree di interesse: La Via Francigena, il Cammino di San Francesco, la Via Amerina e la Via Benedicti; l Etruria Meridionale con Cerveteri, Tarquinia, Montalto (Vulci); le Ville Adriana, d Este e Gregoriana di Tivoli. Art.4 Tema e oggetto del Contest Il contest SCOPRILAZIO - Un video-clip per promuovere il patrimonio culturale e naturale della Regione Lazio tra i giovani nasce dalla volontà di promuovere la conoscenza e la fruizione degli innumerevoli beni naturalistici e culturali della regione Lazio tra i giovani e le loro famiglie. Con questa premessa i partecipanti potranno promuovere e valorizzare le aree naturali e i beni culturali della Regione con l ideazione di un messaggio incisivo veicolato attraverso le immagini delle loro telecamere o dei loro cellulari. I concorrenti sono invitati a coinvolgere, ad esempio con interviste, loro coetanei o abitanti delle aree di interesse o istituzioni locali per lanciare il loro messaggio di promozione e valorizzazione. SUGGERIMENTI E SPUNTI PER IL VIDEOCLIP SCOPRILAZIO Ricordando che il videoclip non deve avere una durata superiore a 3 minuti, forniamo alcuni spunti sulle tematiche da trattare, suggerendo che il messaggio debba essere incisivo e di impatto sui giovani e in generale sul grande pubblico. - Come si potrebbero salvaguardare e valorizzare oggi i territori attraverso un turismo di tipo culturale, sostenibile e responsabile?; - Quali occasioni lavorative si possono aprire per i giovani legate alla promozione naturalistica e culturale della Regione Lazio? ; - Le fontane, le statue, le chiese e i giardini, i detti e le filastrocche. beni materiali e immateriali che nascondono segreti antichi (i racconti dei nonni, le storie tramandate, le leggende e le antiche tradizioni da non dimenticare, ovvero una ricchezza immateriale da conservare..) - Perché ripercorrere oggi le vie sacre? (la Via Francigena, il Cammino di San Francesco, la Via Amerina, e la Via Benedicti); - L Etruria Meridionale, un area abitata sin dall Età del ferro punto di massimo sviluppo della cultura etrusca con Cerveteri, Tarquinia, Montalto (Vulci); - Conosciamo davvero i centri di eccellenza culturale, inseriti all interno della Lista Mondiale del Patrimonio dell Umanità? La Villa Adriana, la Villa D Este, e la Villa Gregoriana di Tivoli.

3 Art.5 Finalità del Contest Attraverso il contest si intende sollecitare il coinvolgimento dei giovani affinché si esprimano in relazione alla promozione, conoscenza e fruizione del patrimonio culturale e naturale della regione Lazio. Tale esperienza, che permette di lavorare in gruppo e quindi costituisce un momento di confronto e di crescita, può contribuire a far acquisire ai partecipanti la consapevolezza del proprio territorio, nonché aumentarne la fruizione come strumento indispensabile per l acquisizione di esperienze e competenze utili ad una migliore comprensione del mondo nella sua globalità ed all inserimento nel mondo del lavoro. Art.6 Condizioni e termini generali di partecipazione Requisiti di partecipazione A) Requisiti generali: Per partecipare al contest è necessario che la classe o il gruppo interclasse appartenga ad una Scuola secondarie di II grado con sede nella Regione Lazio. B) Regole di partecipazione Le Scuole possono partecipare con una classe intera o con gruppi interclasse (in questo caso con un massimo di 20 studenti) coordinati dagli insegnanti. I ragazzi sono invitati a lavorare in gruppo, con la supervisione dei docenti, o di un tutor, con l obiettivo di realizzare un videoclip girato con il telefono cellulare, o con una telecamera. Art.7 Caratteristiche tecniche delle opere e candidatura delle stesse L opera deve avere una durata massima di 3 (tre) minuti (titolo di testa e di coda esclusi). Le opere partecipanti al Contest devono avere caratteristiche tecniche tali da permetterne una fruizione di qualità. Non sono ammesse opere che utilizzino immagini o musiche di cui gli autori/produttori non detengano i diritti o le liberatorie d'uso commerciale. Qualsiasi obbligo legale inerente è di esclusiva responsabilità degli autori del filmato, rappresentati dal Docente o Tutor, a cui potrà essere richiesta prova del possesso dei diritti e delle liberatorie relative Non sono ammesse più opere realizzate dallo stesso gruppo di lavoro; le opere devono essere candidate soltanto dal gruppo di lavoro rappresentato dal Docente o dal Tutor. Per ognuna delle opere il Docente, quale rappresentante del gruppo di lavoro e referente per Carta Giovani / CTS, dovrà dichiarare e garantire: - di possedere tutti i diritti sull opera; - che l opera non lede alcun diritto di terzi; - che l opera non viola nessuna legge vigente; - di essere titolare di ogni diritto morale e patrimoniale d autore

4 In ogni caso il Docente, anche in rappresentanza degli autori, solleva gli organizzatori da tutte le responsabilità, costi e oneri di qualsivoglia natura che dovessero essere sostenuti a causa del contenuto dell opera. Art.8 Modalità di partecipazione Per partecipare al Contest è necessario inviare l opera tassativamente entro e non oltre il giorno venerdì 15 maggio fa fede il timbro postale. Modalità di invio dell opera: 1) inserire in una busta: - l opera riversata su DVD; - una copia firmata del modulo Liberatoria per l utilizzo dei dati e delle opere (Allegato 1), - una fotocopia del documento di riconoscimento del Docente; 2) indicare sulla busta VIDEO CONTEST SCOPRILAZIO e spedirla con posta raccomandata A/R a: Carta Giovani / CTS - CENTRO TURISTICO STUDENTESCO E GIOVANILE Via Albalonga, Roma 3) indicare sulla busta i riferimenti del mittente Art.9 Ammissibilità delle Opere Sono ammesse al contest esclusivamente opere riguardanti il tema riportato all Art. 4 del presente Regolamento. Sono escluse le opere candidate nel caso vengano reputate fuori tema, di pessima qualità, indecenti o incomplete della documentazione richiesta. Non sono ammesse opere che utilizzino immagini o musiche di cui gli autori non detengano i diritti o le liberatorie d'uso. Qualsiasi obbligo legale inerente resta di esclusiva responsabilità degli autori del filmato, nella persona del Docente che li rappresenta, ed a cui può essere richiesta prova del possesso dei diritti e delle relative liberatorie. Si richiede di inserire nei titoli (di inizio o di coda) dell opera, la dicitura: video realizzato con la promozione dell Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio nell ambito delle iniziative avviate con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. Art.10 Composizione della Giuria e criteri di selezione Per la selezione delle opere in contest viene composta un apposita Giuria composta da un minimo di 3 ed un massimo di 5 membri e che comprenda almeno 1 rappresentante della Regione Lazio, di Carta Giovani e CTS - Centro Turistico Studentesco e Giovanile e di ARP-Agenzia Regionale per la Regione Lazio. La Giuria ha il compito di verificare l ammissibilità delle opere e successivamente di decretare i vincitori del Contest.

5 I criteri utilizzati per la selezione delle opere sono i seguenti: - Attinenza con il tema trattato; - Trasversalità didattica e dei contenuti; - Percorso di ricerca educativa e lavoro di gruppo; - Originalità e innovazione. I criteri sono applicati selezionando un totale di 5 opere cui vengono assegnati i premi previsti dal Regolamento. Il giudizio della Giuria è insindacabile ed inappellabile. Art.11 Assegnazione dei premi Le 5 Scuole le cui opere saranno state selezionate dalla Giuria vengono premiate con un Buono Acquisto di valore pari a 500 ciascuno da spendere in attrezzatura o materiale didattico. Le 5 Scuole cui sarà comunicato via e telefonicamente, entro la fine del mese di giugno 2015, l assegnazione del Buono Acquisto, dovranno comunicare all Associazione, entro il 30 Settembre 2015 l elenco dell attrezzatura o materiale didattico che sarà acquistato dall Associazione ed inviato alle Scuole con le modalità che saranno concordate con i referenti scolastici. Art.12 Durata del Contest Dal 15 novembre 2014 al 15 maggio 2015 L assegnazione dei premi è prevista entro la fine del mese di giugno Art.13 Modalità di comunicazione dell assegnazione dei premi Gli assegnatari dei premi sono informati da Carta Giovani / CTS Centro turistico e Studentesco e Giovanile tramite comunicazione inviata con posta certificata e successivo contatto telefonico. Art.14 Concessione di Licenza I DVD contenenti le opere ed inviati a Carta Giovani / CTS - Centro turistico e Studentesco e Giovanile per la partecipazione al Contest non verranno restituiti ai partecipanti. Con la partecipazione al contest, gli autori rappresentanti dal Docente cedono a titolo gratuito a Carta Giovani /CTS -Centro turistico e Studentesco e Giovanile una licenza d uso completa, non esclusiva, irrevocabile e a tempo indeterminato e per soli fini istituzionali non economici. Il nome della Scuola e degli autori verrà in ogni caso sempre indicato.

6 Art.15 Trattamento dei dati personali I partecipanti acconsentono a che i dati personali forniti a Carta Giovani / CTS - Centro Turistico Studentesco e Giovanile siano trattati ai sensi del D. Lgs. 196 del , ferma restando in ogni caso la facoltà di poter esercitare i diritti di cui all art. 7 della predetta legge. L Allegato costituisce liberatoria per l utilizzo dei dati e liberatoria all'utilizzo delle opere da parte di Carta Giovani /CTS - Centro Turistico Studentesco e Giovanile e della Regione Lazio per la divulgazione sui propri siti ( e relativi profili social di Carta Giovani, CTS e della Regione Lazio nei quali saranno dedicate apposite sezioni alle migliori opere partecipanti; e comunque per qualsiasi altra iniziativa, anche editoriale, che l Associazione intenda realizzare per soli fini istituzionali e non economici. Art.16 Accettazione del Regolamento La partecipazione al contest implica la totale accettazione del presente regolamento e dei suoi allegati, compreso il presente articolo. Art.17 Aggiornamenti del Regolamento. Gli eventuali aggiornamenti al regolamento saranno pubblicati sui siti e Art.18 Chiarimenti Eventuali indicazioni e informazioni sul contest e sul presente regolamento potranno essere richiesti tramite a settoreeducazione@cts.it ; oppure telefonicamente allo e attraverso il profilo presente su Facebook gestito da CTS: Art.19 Controversie Per qualsiasi controversia è competente il Foro di Roma.

7 Allegato 1 - SCOPRILAZIO (3 pagine) VIDEO CONTEST riservato agli studenti e ai docenti delle Scuole secondarie di 2 grado della Regione Lazio LIBERATORIA per l utilizzo dei dati e delle opere a favore di Carta Giovani/CTS - Centro Turistico Studentesco e Giovanile con sede Via Albalonga n Roma. Il/la sottoscritto/a Nome e Cognome nato/a a il residente in - Prov. via n. codice fiscale cellulare, in qualità di Docente/Coordinatore e rappresentante della Classe (oppure) del gruppo interclasse dell Istituto (indicare il nome per esteso) con sede in (indicare l indirizzo completo di via civico città c.a.p) con la presente: - AUTORIZZA a titolo gratuito Carta Giovani/CTS-Centro Turistico Studentesco e Giovanile a disporre ed eventualmente cedere a terzi, l opera (video - di seguito opera ), da pubblicarsi sul sito web

8 - AUTORIZZA a titolo gratuito Carta Giovani/CTS - Centro Turistico Studentesco e Giovanile alla pubblicazione, accanto all opera, dei propri dati personali come sopra forniti, senza limiti temporali, (barrare i dati per i quali si autorizza la pubblicazione): nome completo iniziale del nome cognome completo iniziale del cognome - AUTORIZZA a titolo gratuito Carta Giovani/CTS - Centro Turistico Studentesco e Giovanile alla pubblicazione, accanto all opera, dei seguenti dati della scuola/struttura come sopra forniti, senza limiti temporali, (barrare i dati per i quali si autorizza la pubblicazione): nome nome completo dell istituto classe che ha partecipato al progetto e anno di riferimento - AUTORIZZA Carta Giovani/CTS - Centro Turistico Studentesco e Giovanile ad utilizzare il contenuto integrale dell opera, completa di titolo, eventuali sottotitoli, eventuali titoli di coda in cui compaiano i nominativi degli studenti, anche se minorenni; - CEDE a Carta Giovani/CTS - Centro Turistico Studentesco e Giovanile una licenza d uso completa, non esclusiva, irrevocabile e a tempo indeterminato e per soli fini istituzionali non economici dell opera stessa. - RICONOSCE che Carta Giovani/CTS - Centro Turistico Studentesco e Giovanile non assume alcun obbligo di pubblicazione, in tutto o in parte, dell opera oggetto della presente liberatoria essendo la pubblicazione di assoluta discrezione di Carta Giovani / CTS - Centro Turistico Studentesco e Giovanile. - DICHIARA di essere l unico/a responsabile del contenuto dell opera, dichiara altresì: A) di aver inserito nella presente liberatoria dati veritieri e corretti; B) di essere titolare esclusivo e legittimo di tutti i diritti di autore e di sfruttamento, anche economico, dell opera; C) di aver acquisito, in caso di riproduzione fotografica di terzi, le necessarie autorizzazioni; D) di essere pertanto tenuto a risarcire Carta Giovani/CTS da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, ivi incluse eventuali spese legali, anche di carattere stragiudiziale, che Carta Giovani/CTS dovesse subire in conseguenza della violazione di quanto sopra dichiarato;

9 E) comunque, di manlevare e tenere indenne Carta Giovani/CTS da, e rispetto a, ogni perdita, responsabilità, spesa (inclusi eventuali costi legali) e pregiudizio che dovesse subire in conseguenza ovvero in connessione di richieste di danni o pretese e/o domande e/o azioni da chiunque contro di essa avanzate,per la violazione, a qualsiasi titolo o per qualsiasi ragione 1) del diritto d autore, 2) del diritto all immagine, 3) della presenza di contenuti diffamatori e/o 4) comunque lesivi del nome e dell immagine di terzi, 5) delle norme sulla privacy 6) e, comunque, del contenuto conforme a legge dell opera. - GARANTISCE, altresì, il pacifico godimento di tutti i diritti oggetto della presente, manlevando sin d'ora Carta Giovani/CTS - Centro Turistico Studentesco e Giovanile da qualsiasi azione o pretesa propria o di terzi, comunque relativa all'utilizzazione dell opera. Si allega alla presente copia leggibile di un valido documento di riconoscimento. Luogo e data Firma Informativa ai sensi dell art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 Carta Giovani/CTS - Centro Turistico Studentesco e Giovanile con sede Via Albalonga n Roma. quale titolare e responsabile del trattamento, informa che i dati personali da Lei conferiti con la presente liberatoria saranno trattati con modalità cartacea e telematiche da Carta Giovani/ CTS - Centro Turistico Studentesco e Giovanile nel rispetto della vigente normativa e degli obblighi di riservatezza; in tale ottica i dati da Lei forniti verranno utilizzati per le finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dell iniziativa, come indicate nella sue stesa liberatoria. Il conferimento dei dati personali per tali finalità è indispensabile per la partecipazione all iniziativa VIDEO CONTEST SCOPRILAZIO In qualsiasi momento Lei potrà esercitare tutti i diritti indicati dall art. 7 del d.lgs. n. 196/2003, in particolare la cancellazione, la rettifica o l integrazione dei suoi dati. Tali diritti potranno essere esercitati secondo le modalità indicate dall art. 9 del Codice Privacy inviando comunicazione scritta a Carta Giovani/CTS - Centro Turistico Studentesco e Giovanile con sede Via Albalonga n Roma. do il consenso nego il consenso Luogo e data Firma

La Coda del Lupo Concorso di cortometraggi

La Coda del Lupo Concorso di cortometraggi 1. Premessa Nell'ambito del Progetto Integrato sul tema della Legalità, finanziato da Regione Lombardia e presentato dal Comune di Vimodrone (Capofila) con sede in C. Battisti 56-20090 Vimodrone (MI),

Dettagli

Expo Generation - In attesa del 2015! Concorso di spot e cortometraggi

Expo Generation - In attesa del 2015! Concorso di spot e cortometraggi Expo Generation - In attesa del 2015! Concorso di spot e cortometraggi Regolamento 1. Premessa E promotore del concorso l Associazione Carta Giovani, con sede in via G. Mirri, 20-00159 Roma. Il concorso

Dettagli

Video Contest Carta Giovani sull albero! REGOLAMENTO. Organizzatore: Associazione Carta Giovani. con sede legale in via G. Mirri, 20-00159 Roma.

Video Contest Carta Giovani sull albero! REGOLAMENTO. Organizzatore: Associazione Carta Giovani. con sede legale in via G. Mirri, 20-00159 Roma. Video Contest Carta Giovani sull albero! REGOLAMENTO Organizzatore: Associazione Carta Giovani con sede legale in via G. Mirri, 20-00159 Roma. 1. Tema. Il tema proposto è la realizzazione dell albero di

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Dipartimento per l Istruzione Direzione Generale per lo Studente, l Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione Concorso nazionale La mia

Dettagli

Alla cortese Attenzione del Dirigente Scolastico. Roma, 11 novembre 2014. Egregio Dirigente,

Alla cortese Attenzione del Dirigente Scolastico. Roma, 11 novembre 2014. Egregio Dirigente, Alla cortese Attenzione del Dirigente Scolastico Roma, 11 novembre 2014 Egregio Dirigente, siamo lieti di informarla che l Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio, con la collaborazione

Dettagli

COMUNE DI CALCI (Prov. di Pisa)

COMUNE DI CALCI (Prov. di Pisa) COMUNE DI CALCI (Prov. di Pisa) IL COMUNE DI CALCI BANDISCE LA 1^ EDIZIONE DEL CONCORSO FOTOGRAFICO LE BELLEZZE DELLA VALGRAZIOSA Tale iniziativa è finalizzata alla valorizzazione del patrimonio naturale,

Dettagli

Scuole e Associazioni territoriali insieme al Comune di FAVARA. FESTA DELLA LEGALITÀ 7^ Edizione 2015

Scuole e Associazioni territoriali insieme al Comune di FAVARA. FESTA DELLA LEGALITÀ 7^ Edizione 2015 Scuole e Associazioni territoriali insieme al Comune di FAVARA BANDO FESTA DELLA LEGALITÀ 7^ Edizione 2015 2 CONCORSO VIDEOGRAFICO POSSO VIVERE DI LEGALITÀ Art. 1 Concorso Il Comune di Favara, in collaborazione

Dettagli

Regolamento del concorso

Regolamento del concorso CONCORSO FOTOGRAFICO CARNEVALE BASSANESE 2014 Organizzato dall Associazione Carnevale Bassano Romano Con la collaborazione dell Associazione Culturale Bassano in Foto Regolamento del concorso Art. 1 Organizzatori

Dettagli

POSTER DELLA NOTTE DEI RICERCATORI

POSTER DELLA NOTTE DEI RICERCATORI POSTER DELLA NOTTE DEI RICERCATORI Concorso Europeo riservato alle scuole per la realizzazione del Poster pubblicitario della Notte dei Ricercatori edizione 2010 Regolamento Nell ambito dell iniziativa

Dettagli

SENSI DI SARDEGNA 2013 LA SARDEGNA ATTRAVERSO I 5 SENSI

SENSI DI SARDEGNA 2013 LA SARDEGNA ATTRAVERSO I 5 SENSI Concorso di immagini sulla Sardegna SENSI DI SARDEGNA 2013 LA SARDEGNA ATTRAVERSO I 5 SENSI Concorso di immagini sulla Sardegna Sensi di Sardegna 2013 - La Sardegna attraverso i 5 sensi Premessa il Centro

Dettagli

1 CONCORSO FOTOGRAFICO "Diarii Cursores"

1 CONCORSO FOTOGRAFICO Diarii Cursores Ass. CULTURA TURISMO - SPORT di Cursi Indìce 1 CONCORSO FOTOGRAFICO "Diarii Cursores" - Unità d'italia: Patrimonio artistico- culturale e/o antichi mestieri- - I Paesaggi rurali salentini - - Fede, Riti

Dettagli

Concorso di idee PARTECIPA LOGO per la creazione del logo istituzionale dell Autorità Regionale per la Partecipazione BANDO

Concorso di idee PARTECIPA LOGO per la creazione del logo istituzionale dell Autorità Regionale per la Partecipazione BANDO Concorso di idee PARTECIPA LOGO per la creazione del logo istituzionale dell Autorità Regionale per la Partecipazione BANDO Art. 1 Oggetto del concorso Il Consiglio regionale della Toscana indice il Concorso

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO SCATTI AL COLLE ORGANIZZATORI

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO SCATTI AL COLLE ORGANIZZATORI REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO SCATTI AL COLLE ORGANIZZATORI Il concorso fotografico, alla sua prima edizione, è promosso dall Associazione Pro San Sisto 2014 in collaborazione con l Associazione Culturale

Dettagli

REGOLAMENTO dell operazione a premio Agos 4 IDEAS AGOS DUCATO & H-FARM

REGOLAMENTO dell operazione a premio Agos 4 IDEAS AGOS DUCATO & H-FARM REGOLAMENTO dell operazione a premio Agos 4 IDEAS AGOS DUCATO & H-FARM Articolo 1: Soggetto promotore La Società Agos Ducato S.p.A. (di seguito la Società o Agos), in collaborazione con H-Farm Italia S.r.l.

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO VINCENZO GALILEI PISA Via di Padule n.35-56124 Pisa - Tel. 050-575533 Fax 050-3138132

ISTITUTO COMPRENSIVO VINCENZO GALILEI PISA Via di Padule n.35-56124 Pisa - Tel. 050-575533 Fax 050-3138132 ISTITUTO COMPRENSIVO VINCENZO GALILEI PISA Via di Padule n.35-56124 Pisa - Tel. 050-575533 Fax 050-3138132 Email: igalilei@tiscalinet.it - Codice Fiscale: 93047370502 Ai Dirigenti Scolastici della Provincia

Dettagli

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui FGEE106002 Pagina 1 di 2 Da: "ANP" A: Data invio: venerdì 5 dicembre 2014 21.14 Oggetto: ANP e Fondazione Telecom Italia lanciano l'iniziativa a premi "INNOVATIVE

Dettagli

Segreteria: Filmstudio 90 Info: documentamy@filmstudio90.it E-mail Ufficio stampa: Via De Cristoforis, 5 Varese

Segreteria: Filmstudio 90 Info: documentamy@filmstudio90.it E-mail Ufficio stampa: Via De Cristoforis, 5 Varese DocumentaMy - Un Posto nel Mondo Doc Festival VARESE, 13-16 NOVEMBRE 2013 REGOLAMENTO L associazione culturale Filmstudio 90 di Varese, in collaborazione con Cooperativa Sociale Totem e Associazione Cortisonici,

Dettagli

Scuole e Associazioni territoriali insieme al Comune di FAVARA. FESTA DELLA LEGALITA 8^ Edizione 2016

Scuole e Associazioni territoriali insieme al Comune di FAVARA. FESTA DELLA LEGALITA 8^ Edizione 2016 Scuole e Associazioni territoriali insieme al Comune di FAVARA BANDO FESTA DELLA LEGALITA 8^ Edizione 2016 3 CONCORSO FOTOGRAFICO SCATTA LA LEGALITÀ Art. 1 Concorso Il Comune di Favara, in collaborazione

Dettagli

INDICE Il Concorso Fotografico

INDICE Il Concorso Fotografico Concorso Fotografico IO NELLA PROVINCIA DI MILANO REGOLAMENTO 1. Organizzatore. L Associazione Carta Giovani con sede in via G. Mirri, 20-00159 Roma, INDICE Il Concorso Fotografico IO NELLA PROVINCIA DI

Dettagli

a titolo gratuito Ermes S.r.l., alla pubblicazione del materiale video, di seguito opera,fornito in occasione del Premio creativo from cool to good.

a titolo gratuito Ermes S.r.l., alla pubblicazione del materiale video, di seguito opera,fornito in occasione del Premio creativo from cool to good. Liberatoria A favore di Ermes S.r.l. Via Maurizio Quadrio,13 20154 Milano Cod Fisc. e P. IVA 05967120964 con la presente il/sottoscritto/a 1.AUTORIZZA a titolo gratuito Ermes S.r.l., alla pubblicazione

Dettagli

il posto delle Favole

il posto delle Favole BANDO Armamaxa teatro e Progettipercomunicare Edizioni, nell ambito delle attività di Teatri Abitati: una rete del contemporaneo - Residenza Teatrale di Ceglie Messapica, in collaborazione con il Teatro

Dettagli

BANDO PER BORSE DI STUDIO PREMIO UN CALCIO AL RAZZISMO IV edizione (2013)

BANDO PER BORSE DI STUDIO PREMIO UN CALCIO AL RAZZISMO IV edizione (2013) BANDO PER BORSE DI STUDIO PREMIO UN CALCIO AL RAZZISMO IV edizione (2013) 1. Il Premio Un Calcio al Razzismo Il Centro UNESCO di Torino bandisce, con il patrocinio ed il contributo di Juventus Football

Dettagli

Provincia di Bologna

Provincia di Bologna Provincia di Bologna Bando per il conferimento del Premio Maurizio Cevenini Cittadinanza attiva dei giovani 2014 Il Consiglio provinciale, con delibera n. 24 del 18 giugno 2012, ha istituito il Premio

Dettagli

Consulta Giovanile di San Gavino Monreale REGOLAMENTO

Consulta Giovanile di San Gavino Monreale REGOLAMENTO Consulta Giovanile di San Gavino Monreale ORGANIZZA IL CONCORSO Crea un logo per la Tua Consulta REGOLAMENTO Art. 1 Finalità del concorso L obiettivo del concorso è la realizzazione di un logo che possa

Dettagli

Scheda Descrittiva degli elaborati digitali

Scheda Descrittiva degli elaborati digitali Allegato 1 - DOMANDA DI CANDIDATURA (FAC Simile) CONCORSO UN ESTATE ALL EXPO Il sottoscritto nato a residente a tel indirizzo e-mail in qualità di legale rappresentante dell Istituto/Oratorio/Centro Estivo

Dettagli

1^ Concorso fotografico patrocinato dal Comune di Brindisi. Brindisi, una città da amare

1^ Concorso fotografico patrocinato dal Comune di Brindisi. Brindisi, una città da amare 1^ Concorso fotografico patrocinato dal Comune di Brindisi Brindisi, una città da amare Tema: il concorso ha per tema la conoscenza e la valorizzazione della Città di Brindisi. Il Comune di Brindisi bandisce

Dettagli

CONCORSO NAZIONALE Giulietta e Romeo: la magia dell amore IV edizione 2014/2015

CONCORSO NAZIONALE Giulietta e Romeo: la magia dell amore IV edizione 2014/2015 CONCORSO NAZIONALE Giulietta e Romeo: la magia dell amore IV edizione 2014/2015 REGOLAMENTO Finalità L Associazione Giulietta e Romeo in Friuli con la collaborazione del Club di Giulietta di Verona, indice

Dettagli

Concorso Fotografico I Edizione

Concorso Fotografico I Edizione Concorso Fotografico I Edizione Ogni popolo scrive la sua storia vive il suo presente. prepara il suo futuro quella storia siamo noi! (Beppe Rubini) Il Centro Studi Nundinae, organizza il I concorso fotografico

Dettagli

Sono inoltre previste menzioni speciali per i migliori lavori digitali realizzati e per l animazione dell ambiente di innovazione Phyrtual.

Sono inoltre previste menzioni speciali per i migliori lavori digitali realizzati e per l animazione dell ambiente di innovazione Phyrtual. BANDO DI CONCORSO VOLONTARI DELLA CONOSCENZA 4ª edizione, premiazione a maggio 2014 OBIETTIVI Nel passaggio tra l Anno europeo dei cittadini (2013) e l Anno europeo della conciliazione famiglia-lavoro

Dettagli

Concorso per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado per la realizzazione della Campagna di comunicazione: SCUOLA, AMBIENTE E LEGALITÀ

Concorso per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado per la realizzazione della Campagna di comunicazione: SCUOLA, AMBIENTE E LEGALITÀ Concorso per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado per la realizzazione della Campagna di comunicazione: SCUOLA, AMBIENTE E LEGALITÀ Art. 1 Finalità Il Ministero dell Istruzione, e il Ministero

Dettagli

Concorso fotografico. Io sono italiano. Volti, momenti, luoghi, oggetti per raccontare un appartenenza.

Concorso fotografico. Io sono italiano. Volti, momenti, luoghi, oggetti per raccontare un appartenenza. Concorso fotografico Io sono italiano Volti, momenti, luoghi, oggetti per raccontare un appartenenza. Il gruppo informale Giovani per il Forum, promotore della istituzione del Forum della Gioventù di Santa

Dettagli

Agosto 2015 EUR/A/IM CONDIZIONI

Agosto 2015 EUR/A/IM CONDIZIONI ACQUISTI MICHELIN ITALIA Agosto 2015 EUR/A/IM CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO 1 CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO 1. Premessa... 3 2. Principi etici... 3 3. Prezzi... 3 4. Consegna della fornitura... 3 5.

Dettagli

1 PREMIO FOTOGRAFICO LA TRAPPETO CHE NON HAI MAI VISTO

1 PREMIO FOTOGRAFICO LA TRAPPETO CHE NON HAI MAI VISTO PRO LOCO TRAPPETO COMUNE DI TRAPPETO (ASSESSORATO TURISMO, SPORT, SPETTACOLO, CULTURA) 1 PREMIO FOTOGRAFICO LA TRAPPETO CHE NON HAI MAI VISTO BANDO DI CONCORSO La Pro Loco di Trappeto in collaborazione

Dettagli

organizzano no: 3 a edizione Concorso Fotografico SCATTOlibero e

organizzano no: 3 a edizione Concorso Fotografico SCATTOlibero e L Assessorato alla Cultura e Tempo e l Ufficio Relazioni Comunali in collaborazione con il Gruppo Artisti Gessatesi Il Gelso organizzano no: 3 a edizione Concorso Fotografico SCATTOlibero e 1 a edizione

Dettagli

PREMIO VOLONTARI DELLA CONOSCENZA 3.0

PREMIO VOLONTARI DELLA CONOSCENZA 3.0 PREMIO VOLONTARI DELLA CONOSCENZA 3.0 BANDO DI CONCORSO OBIETTIVI Nel passaggio tra l Anno europeo delle Attività di volontariato che promuovono la cittadinanza attiva (2011) e l Anno europeo per l invecchiamento

Dettagli

CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE IL COLORE DELLA MUSICA

CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE IL COLORE DELLA MUSICA CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE IL COLORE DELLA MUSICA Le tre Organizzazioni Non Governative, DI-SVI, MAIS e Re.Te, riunitesi in Associazione Temporanea di Scopo per la realizzazione del Progetto di Educazione

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE RLST - RAPPRESENTANTE PER I LAVORATORI PER LA SICUREZZA TERRITORIALE CUP: E13D13000110001

AVVISO DI SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE RLST - RAPPRESENTANTE PER I LAVORATORI PER LA SICUREZZA TERRITORIALE CUP: E13D13000110001 AVVISO DI SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE RLST - RAPPRESENTANTE PER I LAVORATORI PER LA SICUREZZA TERRITORIALE CUP: E13D13000110001 PUBBLICATO IN DATA: 10/08/2015 Ente incaricato delle

Dettagli

- INIZIATIVA CASTING FILM IMMATURI IL VIAGGIO (TITOLO PROVVISORIO) - CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE *** *** ***

- INIZIATIVA CASTING FILM IMMATURI IL VIAGGIO (TITOLO PROVVISORIO) - CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE *** *** *** - INIZIATIVA CASTING FILM IMMATURI IL VIAGGIO (TITOLO PROVVISORIO) - CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE Intesa Sanpaolo S.p.A. P.IVA 10810700152 con sede legale in Torino, Piazza San Carlo, 156 (di seguito,

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana Direzione Generale BANDO DI CONCORSO

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana Direzione Generale BANDO DI CONCORSO Assessore alle Politiche per la Tutela dei Consumatori Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana Direzione Generale BANDO DI CONCORSO Premessa

Dettagli

Concorso per le scuole primarie e secondarie di I e II grado - LA SCUOLA PER EXPO 2015 -

Concorso per le scuole primarie e secondarie di I e II grado - LA SCUOLA PER EXPO 2015 - Concorso per le scuole primarie e secondarie di I e II grado - LA SCUOLA PER EXPO 2015 - Dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 Milano ospiterà l Esposizione Universale dal tema Nutrire il Pianeta, Energia per

Dettagli

CONCORSO NAZIONALE Giulietta e Romeo: la magia dell amore V edizione 2015/2016

CONCORSO NAZIONALE Giulietta e Romeo: la magia dell amore V edizione 2015/2016 CONCORSO NAZIONALE Giulietta e Romeo: la magia dell amore V edizione 2015/2016 REGOLAMENTO Finalità L Associazione Giulietta e Romeo in Friuli con la collaborazione del Club di Giulietta di Verona, indice

Dettagli

FONDO UNICO NAZIONALE PER L ASSICURAZIONE CONTRO I RISCHI DI NON AUTOSUFFICIENZA DEI DIPENDENTI DEL SETTORE ASSICURATIVO

FONDO UNICO NAZIONALE PER L ASSICURAZIONE CONTRO I RISCHI DI NON AUTOSUFFICIENZA DEI DIPENDENTI DEL SETTORE ASSICURATIVO FONDO UNICO NAZIONALE PER L ASSICURAZIONE CONTRO I RISCHI DI NON AUTOSUFFICIENZA DEI DIPENDENTI DEL SETTORE ASSICURATIVO RICHIESTA DI RICONOSCIMENTO DELLA PERDITA DI AUTOSUFFICIENZA (da inviare a mezzo

Dettagli

PREMIO GIORNALISTICO DYMOVE DIVERSITY ON THE MOVE

PREMIO GIORNALISTICO DYMOVE DIVERSITY ON THE MOVE e Presentano PREMIO GIORNALISTICO DYMOVE DIVERSITY ON THE MOVE UNAR in collaborazione con Associazione Carta di Roma promuove il premio DyMove, concorso giornalistico riservato agli studenti delle scuole

Dettagli

Bando di concorso per le scuole primarie e secondarie di 1 grado. 5ª edizione del Premio Teresa Sarti Strada anno scolastico 2014/2015

Bando di concorso per le scuole primarie e secondarie di 1 grado. 5ª edizione del Premio Teresa Sarti Strada anno scolastico 2014/2015 Bando di concorso per le scuole primarie e secondarie di 1 grado 5ª edizione del Premio Teresa Sarti Strada anno scolastico 2014/2015 1 ENTI ORGANIZZATORI COMITATO PROMOTORE Fondazione Prosolidar - Onlus

Dettagli

BANDO DI CONCORSO FI PI LI HORROR FESTIVAL 2015 Livorno, Aprile 2015

BANDO DI CONCORSO FI PI LI HORROR FESTIVAL 2015 Livorno, Aprile 2015 BANDO DI CONCORSO FI PI LI HORROR FESTIVAL 2015 Livorno, Aprile 2015 L Associazione culturale Il Teatro della Cipolla indice il suo nuovo bando di concorso per elaborati video, che si svolgerà durante

Dettagli

ISTITUTO TECNICO STATALE C. CATTANEO

ISTITUTO TECNICO STATALE C. CATTANEO ISTITUTO TECNICO STATALE C. CATTANEO Via Catena, 3 56028 San Miniato (PI) Tel. 0571/418385 Fax. 0571/418388 www.itcattaneo.it cattaneo@itcattaneo.it pitd070007@istruzione.it pitd070007@pec.istruzione.it

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE FRA DOMENICO DA PECCIOLI

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE FRA DOMENICO DA PECCIOLI ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE FRA DOMENICO DA PECCIOLI Via Garibaldi 6-56037 PECCIOLI (PI) Tel.0587/635022 fax 607414 E-Mail piic81300n@istruzione.it Cod. Fisc. 81001730506 Prot. n. 3010/C14 Bando di selezione

Dettagli

8. OBBLIGHI E RESPONSABILITA DEL PARTECIPANTE/AUTORE

8. OBBLIGHI E RESPONSABILITA DEL PARTECIPANTE/AUTORE Associazione Socio-culturale CenturipiAmo Associazione culturale LiberArt Centuripe 1 a EDIZIONE DEL CONCORSO FOTOGRAFICO OBIETTIVO UMANITA REGOLAMENTO Premessa Il Concorso disciplinato dal presente Regolamento

Dettagli

DOMANDA DI AMMISSIONE a SOCIO ORDINARIO

DOMANDA DI AMMISSIONE a SOCIO ORDINARIO DOMANDA DI AMMISSIONE a SOCIO ORDINARIO (da far sottoscrivere ad ogni aspirante socio ordinario allegando in visione lo Statuto Sociale e il Regolamento Interno) Roma, li (data di presentazione della domanda)

Dettagli

Il Comitato Nazionale Italiano per l'unifem Onlus bandisce la 1ª Edizione del Concorso Fotografico Noi Donne

Il Comitato Nazionale Italiano per l'unifem Onlus bandisce la 1ª Edizione del Concorso Fotografico Noi Donne Il Comitato Nazionale Italiano per l'unifem Onlus bandisce la 1ª Edizione del Concorso Fotografico Noi Donne Riuscire ad esprimere un lato della femminilità della donna, attraverso sensazioni, azioni,

Dettagli

PONTICORTI video contest. premio Farid Ouazzene ISCRIVI IL TUO FILM. 1- Leggi attentamente il regolamento in ogni sua parte

PONTICORTI video contest. premio Farid Ouazzene ISCRIVI IL TUO FILM. 1- Leggi attentamente il regolamento in ogni sua parte PONTICORTI video contest premio Farid Ouazzene ISCRIVI IL TUO FILM 1- Leggi attentamente il regolamento in ogni sua parte 2- Compila il modulo di iscrizione online in ogni sua parte 3- Attendi la email

Dettagli

Bando di concorso Diritti senza difesa? Dalle parole ai fatti: l Avvocato al servizio dell Uomo

Bando di concorso Diritti senza difesa? Dalle parole ai fatti: l Avvocato al servizio dell Uomo Bando di concorso Diritti senza difesa? Dalle parole ai fatti: l Avvocato al servizio dell Uomo Termini presentazione domande di partecipazione: 28 febbraio 2015 Termini presentazione elaborati: 30 aprile

Dettagli

CONCORSO FOTOGRAFICO CATTURA LA NATURA

CONCORSO FOTOGRAFICO CATTURA LA NATURA CONCORSO FOTOGRAFICO CATTURA LA NATURA BANDO Nell'ambito dell iniziativa nazionale "Settimana del Pianeta Terra", che si terrà dal 18 al 25 ottobre 2015, il Centro Caprense Ignazio Cerio bandisce la I^

Dettagli

UN LOGO X COOPERIAMO A SCUOLA

UN LOGO X COOPERIAMO A SCUOLA UN LOGO X COOPERIAMO A SCUOLA Bando per la realizzazione del logo Cooperiamo a Scuola è un progetto sull educazione all'impresa cooperativa promosso da Legacoop, Confcooperative e Agci di Ravenna. Il percorso,

Dettagli

BANDO DI CONCORSO CONTEST-i URBANI REALIZZA LA TUA INSTALLAZIONE ARTISTICA

BANDO DI CONCORSO CONTEST-i URBANI REALIZZA LA TUA INSTALLAZIONE ARTISTICA BANDO DI CONCORSO CONTEST-i URBANI REALIZZA LA TUA INSTALLAZIONE ARTISTICA L'associazione Quantic Art Garage con il sostegno del Comune di Piacenza (Assessorato alle Politiche Giovanili) Gaer e Geco2 propone

Dettagli

BANDO DI CONCORSO. Diritti d immagine. Luci, ombre e colori sui diritti umani

BANDO DI CONCORSO. Diritti d immagine. Luci, ombre e colori sui diritti umani BANDO DI CONCORSO 1^ edizione concorso iconografico della Festa internazionale della Storia: Diritti d immagine. Luci, ombre e colori sui diritti umani SCADENZA: 30/08/2015 La Festa Internazionale della

Dettagli

Uno sguardo nel Medioevo

Uno sguardo nel Medioevo Uno sguardo nel Medioevo 2 Concorso Fotografico REGOLAMENTO In occasione della VI edizione della manifestazione Cerreto Medievale l associazione Rivivi Cerreto, organizza il 2 concorso fotografico dal

Dettagli

Celebrazioni del bicentenario della nascita di Camillo Benso conte di Cavour. Bando per una Borsa di studio

Celebrazioni del bicentenario della nascita di Camillo Benso conte di Cavour. Bando per una Borsa di studio FONDAZIONE FILIPPO BURZIO Sede: c/o Scuola di Applicazione via Arsenale 22 10121 Torino Segreteria: c/o La Stampa via Giordano Bruno, 84-10134 Torino www.fondazioneburzio.it e-mail: segreteria@fondazioneburzio.it

Dettagli

IL COMUNE DI MOLINI DI TRORA In collaborazione con la Proloco Molini di Triora

IL COMUNE DI MOLINI DI TRORA In collaborazione con la Proloco Molini di Triora IL COMUNE DI MOLINI DI TRORA In collaborazione con la Proloco Molini di Triora ORGANIZZA PER TUTTI GLI APPASSIONATI DI FOTOGRAFIA IL CONCORSO FOTOGRAFICO DAL TITOLO L acqua e le sue molteplici forme Fotografia

Dettagli

REGOLAMENTO BORSE DI STUDIO PER LAUREE

REGOLAMENTO BORSE DI STUDIO PER LAUREE REGOLAMENTO BORSE DI STUDIO PER LAUREE Studenti ammessi Hanno diritto di concorrere all assegnazione delle suddette borse di studio gli studenti Soci (persone fisiche) o figli di Soci (persone fisiche)

Dettagli

OGGETTO: Bando di concorso a premio Olga Brunner Levi edizione 2015

OGGETTO: Bando di concorso a premio Olga Brunner Levi edizione 2015 Comunicato n 195 ISTITUTO STATALE DUCA DEGLI ABRUZZI con indirizzi liceali: Linguistico, Scientifico, Scienze Umane, Scienze Applicate, Economico Sociale Via Caccianiga 5 31100 Treviso tel. 0422/548383-541785

Dettagli

COMUNE DI CLUSONE SERVIZIO HOME AUTISMO

COMUNE DI CLUSONE SERVIZIO HOME AUTISMO D O M A N D A D I A M M I S S I O N E Cognome Nome Luogo di nascita ( ) Data di nascita / / Stato civile Cod. Fiscale Luogo di residenza ( ) Cittadinanza Tessera sanitaria Telefono Via N. Nominativo, indirizzo,

Dettagli

Art. 1. Il Cinema incontra il lavoro: Mercogliano Film Festival

Art. 1. Il Cinema incontra il lavoro: Mercogliano Film Festival Art. 1 L INAIL Direzione Regionale Campania, il Comune di Mercogliano, la Direzione Regionale del Lavoro, l Ufficio Scolastico Regionale per la Campania e l EBTC Ente Bilaterale Turismo Campano nell ambito

Dettagli

CORTI DI GENERE La sicurezza al femminile per una nuova cultura del lavoro

CORTI DI GENERE La sicurezza al femminile per una nuova cultura del lavoro BANDO DI CONCORSO NAZIONALE CORTI DI GENERE La sicurezza al femminile per una nuova cultura del lavoro La Direzione Regionale INAIL Liguria indice il seguente bando di concorso per la realizzazione di

Dettagli

CONCORSO RACCONTA GALILEO E RACCONTA AMERIGO VESPUCCI

CONCORSO RACCONTA GALILEO E RACCONTA AMERIGO VESPUCCI CONCORSO RACCONTA GALILEO E RACCONTA AMERIGO VESPUCCI Il Museo Galileo e l Ente Cassa di Risparmio di Firenze promuovono il concorso Racconta Galileo e Racconta Amerigo Vespucci rivolto alle classi che

Dettagli

BLOG CONTEST seconda edizione Un premio per i protagonisti del Blog OmAventiquaranta

BLOG CONTEST seconda edizione Un premio per i protagonisti del Blog OmAventiquaranta BLOG CONTEST seconda edizione Un premio per i protagonisti del Blog OmAventiquaranta I protagonisti del blog OmAventiquaranta sono chiamati a partecipare alla seconda edizione del Blog Contest, rivolto

Dettagli

ORZIinCORTO 2014/15. Concorso Internazionale del Cortometraggio. Quinta Edizione IL CONCORSO

ORZIinCORTO 2014/15. Concorso Internazionale del Cortometraggio. Quinta Edizione IL CONCORSO CITTA DI ORZINUOVI BRESCIA BANDO DI CONCORSO ORZIinCORTO 2014/15 Concorso Internazionale del Cortometraggio Quinta Edizione IL CONCORSO Il Concorso Internazionale del Cortometraggio ORZIinCORTO 2014/15

Dettagli

MACERATA FELTRIA 6-7-8 DICEMBRE 2014 I MOSTRA DEL PRESEPE ARTIGIANALE E ARTISTICO MACERATA FELTRIA PRESEPI

MACERATA FELTRIA 6-7-8 DICEMBRE 2014 I MOSTRA DEL PRESEPE ARTIGIANALE E ARTISTICO MACERATA FELTRIA PRESEPI MACERATA FELTRIA 6-7-8 DICEMBRE 2014 La Mostra è aperta a tutti gli artisti, a coloro che si dilettano nell arte presepiale ed alle Scuole di ogni ordine e grado. Programma 6 dicembre 2014 ore 18,00 -

Dettagli

BANDO DEL CONCORSO ditelo col Corto Concorso di cortometraggi per giovani filmaker. CINISELLO BALSAMO aprile novembre 2008

BANDO DEL CONCORSO ditelo col Corto Concorso di cortometraggi per giovani filmaker. CINISELLO BALSAMO aprile novembre 2008 Comune di Cinisello Balsamo BANDO DEL CONCORSO ditelo col Corto Concorso di cortometraggi per giovani filmaker CINISELLO BALSAMO aprile novembre 2008 Organizzazione Il Comune di Cinisello Balsamo, in collaborazione

Dettagli

3. Creazione, organizzazione e gestione del Social Network

3. Creazione, organizzazione e gestione del Social Network CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER L UTILIZZO DA PARTE DI ENTI NON LUCRATIVI, A FINI PROMOZIONALI E DI RACCOLTA FONDI, DEL SOCIAL NETWORK SHINYNOTE, CREATO E GESTITO DA THE SHINYNOTE S.R.L. 1. Il social

Dettagli

Criteri di partecipazione. Come partecipare. Procedure di candidatura e criteri di giudizio. Totale sicurezza dei tuoi dati personali

Criteri di partecipazione. Come partecipare. Procedure di candidatura e criteri di giudizio. Totale sicurezza dei tuoi dati personali Criteri di partecipazione Questo Premio è dedicato ai più brillanti imprenditori immigrati in Italia che durante l anno hanno dimostrato capacità di visione, coraggio e leadership nel fondare o condurre

Dettagli

Bando di concorso CONCORSO FOTOGRAFICO. La natura è di moda. sponsorizzato da. organizzato e promosso da. GOtoECO. ARTENI S.p.A.

Bando di concorso CONCORSO FOTOGRAFICO. La natura è di moda. sponsorizzato da. organizzato e promosso da. GOtoECO. ARTENI S.p.A. Bando di concorso CONCORSO FOTOGRAFICO La natura è di moda organizzato e promosso da GOtoECO La Natura Associazione è di moda per - la bando valorizzazione di concorso del territorio sponsorizzato da ARTENI

Dettagli

ELENCO SPECIALE. (Domanda da trascrivere in Carta Bollata da 16) (Si può anche applicare una marca al presente fac-simile) Cartaceo Telematico Cd-Rom

ELENCO SPECIALE. (Domanda da trascrivere in Carta Bollata da 16) (Si può anche applicare una marca al presente fac-simile) Cartaceo Telematico Cd-Rom ELENCO SPECIALE (Domanda da trascrivere in Carta Bollata da 16) (Si può anche applicare una marca al presente fac-simile) Al Consiglio regionale dell'ordine dei Giornalisti del Lazio Piazza della Torretta

Dettagli

PHOTISSIMA ART FAIR TORINO 2014. PHOtissima Festival Torino2014

PHOTISSIMA ART FAIR TORINO 2014. PHOtissima Festival Torino2014 PHOTISSIMA ART FAIR TORINO 2014 6 novembre 9 novembre PHOtissima Festival Torino2014 6 novembre 30 novembre Inaugurazione 5 novembre BANDO PER LA PARTECIPAZIONE AL PREMIO PHOTISSIMA ART FAIR TORINO 2014

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PREMIO GIORNALISTICO ANGELO MARIA PALMIERI PRIMA EDIZIONE 2012

BANDO DI CONCORSO PREMIO GIORNALISTICO ANGELO MARIA PALMIERI PRIMA EDIZIONE 2012 BANDO DI CONCORSO PREMIO GIORNALISTICO ANGELO MARIA PALMIERI PRIMA EDIZIONE 2012 Il Premio L 8 gennaio 2011, è scomparso a soli 30 anni Angelo Maria Palmieri, collaboratore FIABA e giornalista unanimamente

Dettagli

Premio all Innovazione tecnologica per servizi della Banca on line

Premio all Innovazione tecnologica per servizi della Banca on line CONCORSO DI IDEE PREMIO ALL INNOVAZIONE TECNOLOGICA PER SERVIZI DELLA BANCA ON LINE Sella Holding Banca S.p.A., Capogruppo del Gruppo Banca Sella, attraverso il suo portale finanziario WebSella.it, in

Dettagli

REGOLAMENTO BORSE PER STUDENTI SCUOLE SUPERIORI

REGOLAMENTO BORSE PER STUDENTI SCUOLE SUPERIORI REGOLAMENTO BORSE PER STUDENTI SCUOLE SUPERIORI Studenti ammessi Hanno diritto a concorrere all assegnazione delle suddette borse di studio gli studenti Soci (persone fisiche)o figli di Soci (persone fisiche)

Dettagli

REGOLAMENTO DEL CONCORSO. eni e le associazioni dei consumatori: scopri il Talento

REGOLAMENTO DEL CONCORSO. eni e le associazioni dei consumatori: scopri il Talento REGOLAMENTO DEL CONCORSO eni e le associazioni dei consumatori: scopri il Talento Articolo 1 Descrizione e scopo dell iniziativa Eni s.p.a. (di seguito eni) promuove il concorso eni e le associazioni dei

Dettagli

Indirizzo di posta elettronica Telefono Cellulare

Indirizzo di posta elettronica Telefono Cellulare Sede legale: Via Monte di Pietà, 32 10122 TORINO Tel. 011 555.62.39 Fax. 011 555.35.31 Cod. Fisc.: 97717360016 web: www.associazionevobis.it E-mail: segreterianazionale@associazionevobis.it MODULO DI ADESIONE

Dettagli

PREMIO 2 APRILE: COME HO INSEGNATO A

PREMIO 2 APRILE: COME HO INSEGNATO A PREMIO 2 APRILE: COME HO INSEGNATO A PREMESSA Trovare modelli di insegnamento efficaci per i bambini con autismo è un esigenza primaria per la loro crescita ed educazione; in questo ambito il video-modeling

Dettagli

Fondo Pensione per il personale della Deutsche Bank S.p.A. Iscritto all Albo tenuto dalla Covip con il n. 1056 MODULO DI ADESIONE

Fondo Pensione per il personale della Deutsche Bank S.p.A. Iscritto all Albo tenuto dalla Covip con il n. 1056 MODULO DI ADESIONE Fondo Pensione per il personale della Deutsche Bank S.p.A. Iscritto all Albo tenuto dalla Covip con il n. 1056 MODULO DI ADESIONE Il sottoscritto conferma di aver preso visione dello Statuto e della Nota

Dettagli

CONCORSO FOTOGRAFICO FOTOGRAFA LA TUA CITTA Prima edizione

CONCORSO FOTOGRAFICO FOTOGRAFA LA TUA CITTA Prima edizione CONCORSO FOTOGRAFICO FOTOGRAFA LA TUA CITTA Prima edizione Bando di concorso Il Centro Commerciale Insieme, bandisce la prima edizione del concorso FOTOGRAFA LA TUA CITTA Obiettivo del concorso è quello

Dettagli

Consorzio di Bonifica dell Agro Pontino

Consorzio di Bonifica dell Agro Pontino Consorzio di Bonifica dell Agro Pontino LATINA - C.so G. Matteotti, 101 - Tel. (0773) 46641 Fax (0773) 696813 Casella postale n. 163 - Codice Fiscale 91043800597 e-mail: consorzio@bonifica.latina.it posta

Dettagli

PREMIO Un Vulcano di idee - I EDIZIONE BANDO

PREMIO Un Vulcano di idee - I EDIZIONE BANDO Club UNESCO di Acireale PREMIO Un Vulcano di idee - I EDIZIONE BANDO Nell ambito del Riconoscimento FICLU La Fabbrica nel Paesaggio 2013 conferito alla struttura La pietra antica O munti In occasione della

Dettagli

Consorzio Sviluppo Italia

Consorzio Sviluppo Italia RAGIONE SOCIALE: INDIRIZZO: CITTA : PROVINCIA: CAP: TELEFONO: FAX: EMAIL: WEB SITE: CODICE FISCALE: P. IVA: SETTORE MERCEOLOGICO: ATTIVITA PRINCIPALE RESPONSABILE RAPPORTI CON IL CSI: PRODUTTORE: COMMERCIANTE:

Dettagli

Selezione per la partecipazione al Bando MIUR per borse di studio per studenti universitari di lingua e cultura russa. Anno 2014.

Selezione per la partecipazione al Bando MIUR per borse di studio per studenti universitari di lingua e cultura russa. Anno 2014. Prot. nr. 136 UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA DIPARTIMENTO DI STUDI LINGUISTICI E CULTURALI Largo S. Eufemia, 19 41121 MODENA centralino 059 205 5811 fax 059 205 593 - fax 059 205 5933

Dettagli

GIULIETTA E ROMEO LA MAGIA DELL AMORE

GIULIETTA E ROMEO LA MAGIA DELL AMORE CONCORSO REGIONALE F.V.G. 2014/2015 GIULIETTA E ROMEO LA MAGIA DELL AMORE Regolamento Finalità L associazione culturale senza scopo di lucro Giulietta e Romeo in Friuli, organizza il concorso regionale

Dettagli

SHORT on Work Concorso internazionale di documentar brevi sul lavoro

SHORT on Work Concorso internazionale di documentar brevi sul lavoro Scuola Internazionale di Dottorato in Relazioni di Lavoro SHORT on Work Concorso internazionale di documentar brevi sul lavoro 2013-2 edizione Short on Work global short-video contest on contemporary work

Dettagli

INFORMATIVA SUL DIRITTO ALLA PRIVACY PER LA CONSULTAZIONE DEL SITO WEB www.arlatighislandi.it

INFORMATIVA SUL DIRITTO ALLA PRIVACY PER LA CONSULTAZIONE DEL SITO WEB www.arlatighislandi.it INFORMATIVA SUL DIRITTO ALLA PRIVACY PER LA CONSULTAZIONE DEL SITO WEB www.arlatighislandi.it redatto ai sensi del decreto legislativo n 196/2003 2 GENNAIO 2014 documento pubblico 1 PREMESSA 3 SEZIONE

Dettagli

CONCORSO FOTOGRAFAFICO CLIK DAY FICARRA - 19 APRILE 2015

CONCORSO FOTOGRAFAFICO CLIK DAY FICARRA - 19 APRILE 2015 CONCORSO FOTOGRAFAFICO CLIK DAY FICARRA - 19 APRILE 2015 Il concorso è aperto a tutti ed è a tema libero. Finalità del concorso L obbiettivo è quello di favorire la realizzazione e la raccolta di fotografie,

Dettagli

Castel del Monte. Appunti di viaggio tra storia, architettura, tradizioni e paesaggio

Castel del Monte. Appunti di viaggio tra storia, architettura, tradizioni e paesaggio Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le Province di Bari, Barletta-Andria-Trani e Foggia In collaborazione con PROVINCIA BARLETTA ANDRIA TRANI Castel del Monte. Appunti di viaggio

Dettagli

Il Risparmio che fa Scuola

Il Risparmio che fa Scuola Il Risparmio che fa Scuola 1. Informativa privacy e consenso al trattamento dei dati Ai sensi dell art. 13 del D.Lgs. 196/2003 (nel seguito, il Codice ), la società Cassa depositi e prestiti S.p.A., con

Dettagli

Facoltà di Ingegneria. Gruppo Trasporti del Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale, Aerospaziale dei Materiali (DICAM)

Facoltà di Ingegneria. Gruppo Trasporti del Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale, Aerospaziale dei Materiali (DICAM) BANDO Concorso fotografico e di cortometraggi SAFETY ON THE ROAD La Presidenza della Facoltà di Ingegneria dell Università degli Studi di Palermo con la collaborazione della Fondazione Marida Correnti

Dettagli

PREMIO DI LAUREA ASSOCIAZIONE NAZIONALE DIPLOMATICI a r. Costantino Nigra

PREMIO DI LAUREA ASSOCIAZIONE NAZIONALE DIPLOMATICI a r. Costantino Nigra ASSOCIAZIONE NAZIONALE DIPLOMATICI a r. COSTANTINO NIGRA PREMIO DI LAUREA ASSOCIAZIONE NAZIONALE DIPLOMATICI a r. Bando per il conferimento di un Premio assegnato dalla Associazione Nazionale Diplomatici

Dettagli

CREATIVAMENTE ABILI 2 EDIZIONE

CREATIVAMENTE ABILI 2 EDIZIONE PROVINCIA REGIONALE DI RAGUSA SETTORE 1 Politiche Sociali, Welfare Locale - Politiche Attive del Lavoro EVENTO CREATIVAMENTE ABILI 2 EDIZIONE DESTINATARI Il Concorso è destinato alle classi del secondo

Dettagli

Città di Bollate Provincia di Milano

Città di Bollate Provincia di Milano Avviso pubblico per la formazione dell Albo dei Volontari per la promozione delle attività culturali e la collaborazione ai servizi della Biblioteca e del Servizio Cultura del Comune di BOLLATE Il Comune

Dettagli

Richiesta iscrizione Servizio Comunale di animazione e socializzazione a favore dei minori. Anno 2013.

Richiesta iscrizione Servizio Comunale di animazione e socializzazione a favore dei minori. Anno 2013. Richiesta iscrizione Servizio Comunale di animazione e socializzazione a favore dei minori. Anno 2013. DATI MINORE Nome e Cognome Nato\a il Residente a in Via Classe frequentata DATI DI UN GENITORE O DI

Dettagli

Bando di Concorso Scolastico Provinciale IV Edizione SOGNANDO IL MONDO CHE VORREI. Anno Scolastico 2015/2016

Bando di Concorso Scolastico Provinciale IV Edizione SOGNANDO IL MONDO CHE VORREI. Anno Scolastico 2015/2016 Bando di Concorso Scolastico Provinciale IV Edizione SOGNANDO IL MONDO CHE VORREI Anno Scolastico 2015/2016 Referente del progetto: Stephanie Sartori Associazione Onlus Il Tratturo: una Strada per la Vita

Dettagli

bando per l assegnazione di

bando per l assegnazione di ISTITUZIONE BORSE DI STUDIO Il Progetto dell Associazione di Volontariato AUSER di Asti, grazie alle donazione dei propri Soci, promuove un bando per l assegnazione di due borse di studio per lo svolgimento

Dettagli

RICHIESTA DI CONTRIBUTO. Compilare obbligatoriamente tutti i campi relativi alla domanda di contributo ed ai relativi modelli allegati

RICHIESTA DI CONTRIBUTO. Compilare obbligatoriamente tutti i campi relativi alla domanda di contributo ed ai relativi modelli allegati Linee guida per la compilazione della domanda di contributo e relativi allegati, ai sensi dell articolo 96 della legge 21 novembre 2000, n. 342 e del decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali

Dettagli