CITTÀ DI MANFREDONIA Primo Settore Affari Generali
|
|
|
- Raffaello Bertolini
- 10 anni fa
- Visualizzazioni
Transcript
1 GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DI SERVIZI DI PULIZIA E IGIENE AMBIENTALE DI IMMOBILI COMUNALI ED AREE URBANE, NONCHE' GESTIONE BAGNI PUBBLICI, LAVORI MANUTENZIONE E PULIZIA FOGNA BIANCA, LAVORI E SERVIZI CIMITERO COMUNALE, LOGISTICA MANIFESTAZIONI CITTADINE E SERVIZIO PORTIERATO. 1) QUESITO: RISPOSTE ALLE RICHIESTE DI CHIARIMENTI - In caso di partecipazione come consorzio stabile che designa più consorziate in possesso della fascia di classificazione per le imprese di pulizia, per partecipare alla gara è possibile poter sommare le diverse fasce di classificazione fino al raggiungimento della fascia richiesta? Risposta al quesito n. 1: Il punto del bando di gara prevede che nell ipotesi di consorzi di cui all art. 34 lett. b) e c), del Codice (consorzi di cooperative e consorzi stabili), il requisito deve essere posseduto direttamente dal consorzio per la fascia di classificazione richiesta fermo restando che ciascuna delle imprese consorziate indicate come esecutrici può essere in possesso di iscrizione nel suddetto registro o albo anche per fasce di classificazione inferiori. 2) QUESITO: Al punto 12 requisiti di idoneità professionale, capacità economico- finanziaria e tecnicoorganizzativa punto 6) del Disciplinare di gara, è richiesto per la partecipazione alla gara il possesso delle certificazioni SOA, in caso di non possesso di tale certificazione è possibile dichiarare il subappalto dei lavori che ne richiedono il possesso o è requisito a pena di esclusione? Risposta al quesito n. 2: La certificazione SOA dovrà essere posseduta, a pena di esclusione, dalla ditta partecipante (in proprio o in A.T.I.) ovvero è necessaria obbligatoria dichiarazione di subappalto, indicando in via preventiva il nome del subappaltatore in possesso della relativa certificazione SOA, come previsto al punto 8.1 del disciplinare di gara.
2 3) QUESITO: CITTÀ DI MANFREDONIA Si vuol sapere se il requisito relativo al possesso dell attestazione SOA può essere oggetto di avvalimento, ai sensi dell art. 49 D.Lgs. 163/2006. Risposta al quesito n. 3: Il concorrente può dimostrare il possesso dei requisiti di carattere economico-finanziario e tecnico e organizzativo, tra i quali rientra anche l attestazione SOA, avvalendosi dei requisiti di un altro soggetto, cosi come previsto al punto 12.2 del disciplinare di gara. Sarà onere dell impresa concorrente dimostrare che l impresa ausiliaria non si impegna semplicemente a prestare il requisito, ma assume l obbligazione di mettere a disposizione le proprie risorse e il proprio apparato organizzativo. 4) QUESITO: Presa visione della risposta al quesito n. 2 desumiamo che il possesso della certificazione SOA non è requisito di gara come invece indicato nel disciplinare. Restiamo in attesa di precisazioni relative alla natura della predetta certificazione. Risposta al quesito n. 4: Al punto 12 del disciplinare di gara è chiaramente precisato che per l'esecuzione dei lavori sono previsti i requisiti di qualificazione previsti dal D.P.R. 207/2010 e precisamente attestazione SOA Categorie OG3 e OG6 per le classifiche ivi indicate. I suddetti requisiti di partecipazione possono essere assolti in proprio dalla ditta partecipante alla gara, se invece la ditta che intende partecipare non possiede adeguata qualificazione in dette categorie, dovrà necessariamente affidare l esecuzione delle suddette lavorazioni in subappalto ad impresa in possesso delle relative qualificazioni, previa obbligatoria dichiarazione di subappalto e con l indicazione dell impresa, in possesso dei relativi requisiti, che eseguirà la prestazione, a pena di esclusione, ovvero realizzare i lavori in A.T.I. verticale con altra impresa in possesso di adeguate qualificazioni. 5) QUESITO: Si chiede conferma se, in caso di partecipazione da parte di consorzi di cooperative di cui all art. 34 comma 1 lett. b) del D.Lgs. 163/06 e s.m.i., i requisiti di qualificazione SOA richiesti al punto 12.6) del Disciplinare di gara, debbono essere posseduti esclusivamente dal Consorzio partecipante e non dalle proprie consorziate individuate quali esecutrici dei lavori
3 oggetto dell appalto, in conformità a quanto stabilito dall art. 35 del Codice.e comprovati dagli stessi, così come previsto dall art. 35 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm. ii. Risposta al quesito n. 5: Si conferma che in caso di partecipazione da parte di consorzi di cooperative di cui all art. 34 comma 1 lett. b) e c) del D.Lgs. 163/06 e s.m.i., i requisiti di idoneità tecnica e finanziaria, tra cui rientra il requisito di qualificazione SOA richiesti al punto 12.6 del Disciplinare di gara, devono essere posseduti e comprovati dagli stessi, così come previsto dall art. 35 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm. ii. 6) QUESITO: Premesso che al punto 1.4. del disciplinare di gara è disposto: Ai sensi dell art. 69 del D.L.gs. 163/ 2006si applicano le disposizioni previste dall'art. 4 del Ccnl Multiservizi, pertanto l'azienda subentrante nell'appalto dovrà garantire il precedente livello occupazionale consistente in 46 unità di cui 24 operai di livello 2, 10 operai di livello 3, 6 operai di livello 4, oltre a 6 necrofori di cui uno in livello 4, uno in livello 4s e quattro unità di livello 5, che all Art. 11 PERSONALE DELLA DITTA, del capitolato speciale di appalto, al punto 2) Obblighi derivanti dal rapporto di lavoro - Doveri del personale la stazione appaltante dispone:.l Assuntore, in conformità con quanto previsto dal C.C.N.L. relativo alle imprese di pulizie e multiservizi, dovrà impegnarsi a garantire la continuità occupazionale, il trattamento economico e giuridico maturato dai soggetti già operanti nella struttura in virtù del precedente affidamento. Si precisa che attualmente sono in servizio n. 46 addetti. Il C.C.N.L. da applicare per i servizi cimiteriali sarà il CCNL per il personale dipendente da imprese esercenti attività di assistenza attività cimiteriali, attività funebri. Al fine di garantire e tutelare le unità attualmente impiegate per l espletamento dei servizi di pulizia e guardiania bagni pubblici le ore determinate dai concorrenti in fase progettuale saranno espletate prima con l assorbimento di tutte le unità e ore dell organico già impiegato, salvo poi procedere a nuove assunzione per ore non coperte dall attuale organico.. SI CHIEDE di indicare in quale dei criteri e sub-criteri di valutazione riportati nell'allegato 3 occorre inserire le ore progettali; di chiarire se vi è un monte ore minimo contrattuale da garantire, considerando che sulla base del computo metrico, da voi rilasciato in sede di sopralluogo, il monte ore indicato è pari a ore ,44 (ad oggi le ore prestate sono pari a ovvero 46 unità per 40 ore settimanali cadauna) qual è il monte ore per ciascuno dei dipendenti di cui all allegato 4 inserito nella determina a contrarre n 529/2014 Risposta al quesito n. 6:
4 Il sub-criterio dove indicare espressamente quanto richiesto è quello b.1 dell allegato 3 al bando meglio evidenziato della versione corretta pubblicata il 01/07/2014. Per quanto attiene al monte ore minino garantito si ribadisce che il contratto è previsto a misura per non vi è un minimo imposto garantito né si può parametrare il tutto alle ore di servizio prestate in precedenza in quanto nel nuovo appalto è prevista una quota consistente di lavori. In ogni caso in sede di progettazione è stata valutata la remunerabilità dell appalto verificando la corresponsione alle 46 unità gia presenti di un contratto full time (40 ore settimanali) secondo la propria qualifica funzionale. 7) QUESITO: A pag 37 del capitolato speciale d appalto Modello di attuazione delle verifiche di conformità in corso d opera(rif. Norma UNI EN 13549) è indicato:.il modello di controllo (check-list, piano di campionamento, numero controlli, soglie di conformità, ecc..) sarà quello proposto dall Assuntore in sede di offerta tecnica integrato/modificato dal Committente prima dell avvio del servizio considerato che in alcun criterio e/o sub criterio di cui all allegato 3 è richiesta la descrizione di un sistema di controllo è corretto ritenere la parte del capitolato speciale di appalto un refuso? Risposta al quesito n. 7: Nel capitolato speciale è genericamente decritto il modello di attuazione delle verifiche di conformità da eseguire in corso d opera prima di ogni pagamento bimestrale. Al criterio B di cui all allegato 3 del bando di gara l offerente potrà indicare eventuali modifiche migliorative al modello preso in considerazione con la proposta di check-list o verbali che possono essere fatti propri dall Amministrazione in sede di esecuzione. 8) QUESITO: Si chiede di chiarire cosa si intenda per Caratteristiche mezzi dedicati allo svolgimento delle attività di cui al sub criterio b.1), considerando che in tale sub criterio si chiede di descrivere l organizzazione specifica per attività di pulizia e che al sub criterio c.1) si chiede di illustrare le Caratteristiche e tipologia delle macchine e delle attrezzature proposte, loro numero e distribuzione sugli edifici/attività di cui all appalto.
5 Risposta al quesito n. 8: CITTÀ DI MANFREDONIA Trattasi di refuso progettuale. Il sub-criterio b.1 è stato prontamente corretto negli elaborati di revisione pubblicati il 01/07/2014 sul sito del Comune, nonché sulla Gazzetta Ufficiale dell Unione Europea. 9) QUESITO: Si chiede se ci sono uno o più impianti di sollevamento della Fogna Bianca. Risposta al quesito n. 9: Le operazioni descritte in appalto prevedono esclusivamente la pulizia e manutenzione delle griglie e pozzetti stradali di raccolta acque bianche. La città di Manfredonia, per la sua conformazione orografica, è dotata di un solo piccolo impianto di sollevamento fogna bianca che comunque esula dall appalto di cui in oggetto. 10) QUESITO: Considerate la declaratorie inerenti l attestazione SOA OG3 ed OG6. È corretto ritenere che la richiesta della stazione appaltante per l esecuzione dei lavori di manutenzione e pulizia fogna bianca sia SOA OG6 classifica III-bis e che dunque erroneamente sia stata indicata la SOA OG3? Risposta al quesito n. 10: I lavori previsti in appalto ed inerenti la manutenzione e pulizia fogna bianca sono essenzialmente legati alle griglie e pozzetti stradali di raccolta acque bianche, alla loro manutenzione in rapporto alla strada ed ai rumori connessi alla circolazione. Non è prevista la manutenzione o la gestione della rete di tubazioni o impianti a rete ma solo la manutenzione degli elementi stradali di raccolta. In tale ottica è stata prevista al necessità di garanzia derivante dall attestazione SOA OG3 più confacente, secondo declaratoria, alle operazioni di lavoro da compiere in sede di appalto.
GARA A PROCEDURA RISTRETTA N. 2/2010 PER L APPALTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA E SANIFICAZIONE LOCALI DELLA SEDE DI DIGITPA
GARA A PROCEDURA RISTRETTA N. 2/2010 PER L APPALTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA E SANIFICAZIONE LOCALI DELLA SEDE DI DIGITPA Sulla base di quanto stabilito al punto 8 del documento Modalità presentazione domanda
RISPOSTE A CHIARIMENTI
Azienda Ospedaliera OSPEDALI RIUNITI VILLA SOFIA CERVELLO Legge Regionale n.5 del 14/04/2009 Sede Legale Viale Strasburgo n.233 90146 Palermo -Tel 0917801111 - P.I.05841780827 Unità Operativa Complessa
DIOCESI PATRIARCATO DI VENEZIA BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA PER APPALTO LAVORI
DIOCESI PATRIARCATO DI VENEZIA BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA PER APPALTO LAVORI 1. STAZIONE APPALTANTE: DIOCESI PATRIARCATO DI VENEZIA San Marco n. 320/A, VENEZIA, - Tel. 0412702490 Fax 0412702420 Sito
COMUNE DI MAGLIANO ROMANO PROVINCIA DI ROMA UFFICIO TECNICO LAVORI PUBBLICI
COMUNE DI MAGLIANO ROMANO PROVINCIA DI ROMA UFFICIO TECNICO LAVORI PUBBLICI Prot. n. 1110/2015 del 15/07/2015 Ente Appaltante: Comune di Magliano Romano Piazza Risorgimento 1 00060 Magliano Romano (Roma)
1. altra Ditta in possesso di attestazione SOA OS22 classifica II, sprovvista di Sistema di Qualità Aziendale?
QUESITO N 1 La ns. Ditta, attestata SOA nelle categorie OG1, OG6 e OS22, tutte in classifica II, sprovvista del Sistema di Qualità Aziendale ISO 9000, può partecipare alla procedura aperta per i lavori
RISPOSTA A RICHIESTA DI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI N. 1
RISPOSTA A RICHIESTA DI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI N. 1 D.1 Con riferimento alla gara in oggetto, sono pervenuti i seguenti quesiti: per la seguente gara puo' essere applicato quanto previsto dall'articolo
QUESITO N. 1: E stato chiesto se la percentuale di ribasso da applicare al lotto 1 rimarrà tale anche per i lotti 2 e 3.
QUESITO N. 1: E stato chiesto se la percentuale di ribasso da applicare al lotto 1 rimarrà tale anche per i lotti 2 e 3. Ciascun concorrente può presentare la propria offerta, relativamente a uno o più
QUESITO Si chiede conferma che, ai fini della partecipazione alla gara, non è prevista l effettuazione di un
nell ipotesi che lo scrivente consorzio partecipi avvalendosi di altra impresa per il possesso di requisiti tecnico professionali (per servizi prestati con buon esito nella categoria portierato), e necessario
REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA. Assessorato dei Trasporti Direzione Generale BANDO DI GARA PER PUBBLICO INCANTO
REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA Assessorato dei Trasporti Direzione Generale BANDO DI GARA PER PUBBLICO INCANTO 1. AMMINISTRAZIONE APPALTANTE: Regione Autonoma della Sardegna Assessorato dei Trasporti,
COMUNE di PRESICCE Città degli Ipogei PROVINCIA DI LECCE Ufficio Tecnico
COMUNE di PRESICCE Città degli Ipogei PROVINCIA DI LECCE Ufficio Tecnico CAP.73054 via Roma, 161 telefono 0833-726405 fax 0833-726170 Sito internet : www.comune.presicce.le.it e-mail: [email protected]
1. Non è prevista la ricerca dei PCB sui 341 campioni di suolo a meno del caso previsto nel Capitolato Tecnico a pag. 53 e riportato in precedenza.
Quesito 1: Si chiede : se sui 341 campioni di suolo debbano essere ricercati i PCB; se sui 13 campioni di top-soil debbano essere ricercati i PCB; se i PCB debbano essere ricercati in alta risoluzione;
R.A.V. RACCORDO AUTOSTRADALE. VALLE D AOSTA S.p.A.
R.A.V. RACCORDO AUTOSTRADALE VALLE D AOSTA S.p.A. BANDO DI GARA 1. STAZIONE APPALTANTE: DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: R.A.V. RACCORDO AUTOSTRADALE VALLE D AOSTA
PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA, MANUTENZIONE DELLE AREE VERDI E FACCHINAGGIO QUESITI E RELATIVE RISPOSTE SECONDA PARTE
REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA Assessorato Enti Locali, Finanze e Urbanistica Direzione generale enti locali e finanze Servizio provveditorato PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA,
Azienda Sanitaria Regione Molise
Azienda Sanitaria Regione Molise GARA D APPALTO PER LA CONDUZIONE, GESTIONE, MANUTENZIONE ORDINARIA, MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLE OPERE CIVILI E DEGLI IMPIANTI TECNOLOGICI Quesito Conscoop Consorzio
RISPOSTE ALLE RICHIESTE DI CHIARIMENTI PERVENUTE
Repp. nn. 213002 07 (lotto n. 1, CIG 5306357053 - lotto n. 2, CIG 5306372CB0 - lotto n. 3, CIG 5306666F4D - lotto n. 4, CIG 5306676790 - lotto n. 5, CIG 53066870A6 - lotto n. 6, CIG 5306696811); Repp.
Corso del popolo, 241-45100 Rovigo C.F.: 80008520290. Tel: 0425 22273 Fax: 0425 29628 www.conservatoriorovigo.it
Prot. N 2944/ E4-1 Rovigo, 17/07/2013 Corso del Popolo 241-45100 Rovigo Telefono 0425/22273 Telefax: 0425/29628 PEC: [email protected] e-mail: [email protected] sito
RISPOSTE ALLE RICHIESTE DI CHIARIMENTI
Torino Nuova Economia S.p.A., via Livorno 60-10144 Torino (presso Environment Park Palazzina B2 Uffici) APPALTO DEI LAVORI INERENTI LA REALIZZAZIONE DELLE OPERE DI URBANIZZAZIONE E CONSORTILI NELLA ZONA
BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA
Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Potenza Centro Direzionale Zona Industriale 85050 TITO SCALO (PZ) Tel.0971/659111 Fax 0971/485881 Sito internet: www.consorzioasipz.it E-mail: [email protected]
Categoria Importo % Lavorazioni di cui si compone l intervento. Importo lavori 718.366,03. Quota parte oneri della sicurezza 34.
1 AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALL AFFIDAMENTO TRAMITE PROCEDURA DI GARA EX ART. 122, COMMA 7 E ART. 238 COMMA 7, D.LGS.163/2006 E S.M.I. APPALTO LAVORI PER ADEGUAMENTO
ISTITUTO DI SANTA MARGHERITA Piazza Santa Balbina, 8-00153 Roma, Tel 06 5750955 Fax 0657138655
DISCIPLINARE DI GARA Art. 1 - OGGETTO DELL APPALTO L'appalto ha per oggetto il servizio di pulizia dei locali della sede dell Istituto di Santa Margherita. Art. 2 - LUOGO DI ESECUZIONE DELL'APPALTO I servizi
AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA BANDO DI GARA Nr. 18/2005. 1. STAZIONE APPALTANTE: AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10,
AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA BANDO DI GARA Nr. 18/2005 1. STAZIONE APPALTANTE: AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, 38100 TRENTO - I - tel. n. 0461/212611 - fax n. 0461/212677 sito internet:
BANDO DI GARA. Codice identificativo gara (CIG) 552518788B CUP G84E13000630007
1. Amministrazione aggiudicatrice: BANDO DI GARA Codice identificativo gara (CIG) 552518788B CUP G84E13000630007 - denominazione: CONSORZIO CASAL LUMBROSO - indirizzo: Via del Poggio Laurentino n. 66,
GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI ARREDI PER LE SEDI ENAV DISLOCATE SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE
GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI ARREDI PER LE SEDI ENAV DISLOCATE SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI
NORMATIVA DEL SISTEMA DI QUALIFICAZIONE DELLE IMPRESE PER GLI INTERVENTI AGLI IMPIANTI PER LA TRAZIONE ELETTRICA E PER L ENERGIA
NORMATIVA DEL SISTEMA DI QUALIFICAZIONE DELLE IMPRESE PER GLI INTERVENTI AGLI IMPIANTI PER LA TRAZIONE ELETTRICA E PER L ENERGIA. Rev. 2 edizione novembre 2014 Indice Articolo 1 Istituzione del Sistema
COMUNE DI TERNI. (Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana n.105 del 07/09/2009)
LT/ma COMUNE DI TERNI (Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana n.105 del 07/09/2009) 1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell amministrazione aggiudicatrice: Comune di Terni Direzione Affari Generali
Fondazione PTV Policlinico Tor Vergata DISCIPLINARE DI GARA Integrazione al Disciplinare di gara
Fondazione PTV Policlinico Tor Vergata DISCIPLINARE DI GARA Integrazione al Disciplinare di gara 1 ART. 1 (STAZIONE APPALTANTE)... 3 ART. 2 (OGGETTO DEL CONTRATTO)... ERRORE. IL ART. 3 (IMPORTO A BASE
AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA DELLA PROVINCIA DI ASTI SETTORE APPALTI E CONTRATTI Via Carducci, 86 14100 ASTI www.atc.asti.it
AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA DELLA PROVINCIA DI ASTI SETTORE APPALTI E CONTRATTI Via Carducci, 86 14100 ASTI www.atc.asti.it BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA REALIZZAZIONE IN MONCALVO (AT) VIA VALLETTA
Oggetto : procedura aperta - Efficientamento energetico di un complesso immobiliare residenziale di proprietà comunale sito in via Rossi.
COMUNE DI VOLLA Provincia di Napoli Oggetto : procedura aperta - Efficientamento energetico di un complesso immobiliare residenziale di proprietà comunale sito in via Rossi. -QUESITO N: 1 RISPOSTE A QUESITI
BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA. 1) Ente aggiudicatore: Grandi Stazioni S.p.A., con sede in Roma, Via G.
BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA 1) Ente aggiudicatore: Grandi Stazioni S.p.A., con sede in Roma, Via G. Giolitti, 34 (Telefono 06-478411/Telefax 06-47841376, indirizzo PEC: [email protected],
COMUNE DI TARANTO - Ufficio Unico del PIANO STRATEGICO DI AREA VASTA TARANTINA - BANDO DI GARA SERVIZI I) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
COMUNE DI TARANTO - Ufficio Unico del PIANO STRATEGICO DI AREA VASTA TARANTINA - BANDO DI GARA SERVIZI I) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione:
CONSORZIO PER LA BONIFICA DELLA VAL DI CHIANA ROMANA E VAL DI PAGLIA Chiusi Stazione (SI)
CONSORZIO PER LA BONIFICA DELLA VAL DI CHIANA ROMANA E VAL DI PAGLIA Chiusi Stazione (SI) DOMANDA ISCRIZIONE ALBO Art. 1 Oggetto dell avviso Procedura ai fini dell inserimento nell Elenco consortile delle
lo svolgimento della gara, capitolato speciale d appalto, allegato integrativo al capitolato speciale d appalto, descrizione dei lavori, piano di
1. Ente Appaltante: CONI Servizi SpA largo Lauro De Bosis n 15, 00194 Roma, tel.36851, fax n.36857649. 2. Procedura di gara: pubblico incanto di cui alla Legge n 109/1994 e s.m.i.. 3. Lavori di ristrutturazione
COMUNE DI SPOLETO - BANDO DI GARA
COMUNE DI SPOLETO - BANDO DI GARA 1. STAZIONE APPALTANTE: Centrale di Committenza Comuni di Spoleto, Norcia, Sant'Anatolia di Narco, Scheggino e Vallo di Nera, per conto del COMUNE DI SPOLETO, piazza del
C A S A S.p.A. Via Fiesolana n. 5-50121 FIRENZE. Tel. 055/226241 - Fax 055/22624269. www.casaspa.it
C A S A S.p.A. Via Fiesolana n. 5-50121 FIRENZE Tel. 055/226241 - Fax 055/22624269 www.casaspa.it Bando di gara con procedura aperta da aggiudicare con il criterio dell offerta economicamente più vantaggiosa
S.A.C. Società Aeroporto Catania S.p.A ESTRATTO DI BANDO DI GARA
S.A.C. Società Aeroporto Catania S.p.A ESTRATTO DI BANDO DI GARA 1 Ente appaltante: S.A.C Società Aeroporto Catania S.p.A Indirizzo: Area Engineering - Aeroporto di Catania Fontanarossa - Telef. 0957239500
NORMATIVA DEL SISTEMA DI QUALIFICAZIONE DELLE IMPRESE PER L ESECUZIONE DI LAVORI DI OPERE CIVILI SU LINEE IN ESERCIZIO
NORMATIVA DEL SISTEMA DI QUALIFICAZIONE DELLE IMPRESE PER L ESECUZIONE DI LAVORI DI OPERE CIVILI SU LINEE IN ESERCIZIO Indice Articolo 1 Istituzione del Sistema di qualificazione Articolo 2 Documentazione
COMUNE DI CISTERNA DI LATINA
COMUNE DI CISTERNA DI LATINA Medaglia d Argento al Valor Civile BANDO DI GARA Per l affidamento, mediante procedura aperta, della fornitura di materiali medicinali ed altri generi alla Farmacia Comunale
RISPOSTA a concorrente può correttamente partecipare alla gara nel modo indicato.
ci occorreva sapere se alla cauzione provvisoria deve essere allegata una autodichiarazione circa i poteri di firma oppure occorre necessariamente l'autentica notarile Alla cauzione provvisoria rilasciata
ENTE AUTONOMO REGIONALE TEATRO MASSIMO V. BELLINI. 1) Ente appaltante: E.A.R. Teatro Massimo V. bellini, Via Perrotta n. 12-
ENTE AUTONOMO REGIONALE TEATRO MASSIMO V. BELLINI CATANIA 1) Ente appaltante: E.A.R. Teatro Massimo V. bellini, Via Perrotta n. 12-95131 Catania, tel. 095/316860-730611, fax 095/314497 2) Procedura di
REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEGLI INCENTIVI PER LA PROGETTAZIONE DI CUI AL CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI
REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEGLI INCENTIVI PER LA PROGETTAZIONE DI CUI AL CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI Art. 1: Ambito di applicazione. CAPO 1 Oggetto e soggetti Il presente Regolamento definisce
NORMATIVA DEL SISTEMA DI QUALIFICAZIONE DELLE IMPRESE PER GLI INTERVENTI ALL ARMAMENTO FERROVIARIO
NORMATIVA DEL SISTEMA DI QUALIFICAZIONE DELLE IMPRESE PER GLI INTERVENTI ALL ARMAMENTO FERROVIARIO Indice Articolo 1 Istituzione del Sistema di qualificazione Articolo 2 Documentazione correlata e modelli
POR Campania FESR 2007-2013 - ASSE 3 - ENERGIA -OBIETTIVO OPERATIVO 3.1 OFFERTA ENERGETICA DA FONTE RINNOVABILE
BANDO DI GARA C.I.G: 5713951587 PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELL APPALTO DI PROGETTAZIONE DEFINITIVA, ESECUTIVA ED ESECUZIONE DEI LAVORI, CON IL CRITERIO DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIÙ VANTAGGIOSA,
Con riferimento all oggetto ed a riscontro delle richieste di chiarimenti pervenute a questa Società si osserva quanto segue.
Torino, lì 21 ottobre 2013 Ai soggetti interessati Prot. n. 10250 Oggetto: Procedura aperta per l affidamento della progettazione esecutiva e della realizzazione di tutti i lavori e forniture necessari
COMUNE DI CISLIANO. Provincia di Milano D.U.V.R.I. DOCUMENTO UNICO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI DA INTERFERENZ E (ART. 26 DEL D.LGS N.
D.U.V.R.I. DOCUMENTO UNICO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI DA INTERFERENZ E (ART. 26 DEL D.LGS N. 81/08) SERVIZIO DI PULIZIA DEGLI IMMOBILI COMUNALI CIG Z7C0D7B416 1 Premessa Il presente documento unico di valutazione
Co.Ge.S.Co. Consorzio per la Gestione di Servizi Comunali
Oggetto: Determinazione a contrarre ai fini dell affidamento della gestione associata del Servizio di Assistenza Domiciliare Socio-assistenziale Anziani e Disabili - periodo: 01/01/2013-30/06/2015. IL
REGIONE PIEMONTE BANDO DI GARA D APPALTO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
REGIONE PIEMONTE BANDO DI GARA D APPALTO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzo amministrazione aggiudicatrice, punti di contatto: Regione Piemonte Via Viotti n. 8 10121
COMUNE DI RIMINI (RN) BANDO DI GARA LAVORI PUBBLICI COMUNE DI RIMINI DIREZIONE LAVORI PUBBLICI E QUALITA URBANA
COMUNE DI RIMINI (RN) BANDO DI GARA LAVORI PUBBLICI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: COMUNE DI RIMINI DIREZIONE LAVORI PUBBLICI E QUALITA URBANA
D.9 Si chiede conferma che un concorrente possa partecipare a tutti e tre i lotti e possa risultare aggiudicatario di tutti e tre.
APPALTO PER L AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE INTEGRATA DEI LAVORI DI MANUTENZIONE ORDINARIA DELL AZIENDA REGIONALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO DELLA TOSCANA (CUP C25D12000000005). FAQ D.16 E possibile
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER L ABRUZZO Direzione Generale- L AQUILA
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER L ABRUZZO Direzione Generale- L AQUILA F.A.Q. (risposte alle domande più frequenti) - 1 - II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA TOTALE L importo totale del presente appalto, subordinatamente
ONERI DELLA SICUREZZA
COMUNITÀ MONTANA ALTA UMBRIA ONERI DELLA SICUREZZA P.S.R 2007/2013 Misura 1.2.5 Azione c) Intervento di collegamento del comparto irriguo Tevere II al sistema Montedoglio e adeguamento reti irrigue in
BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA Codice CIG: 58168708F8 Codice CUP: G66E12000740001
COMUNE DI CELICO PROVINCIA DI COSENZA UFFICIO TECNICO - SETTORE LAVORI PUBBLICI Prot. n 1763 del 20/06/2014 Pubblicato all Albo Pretorio al n 427/2014 dal 20/06/2014 al 15/07/2014 BANDO DI GARA PROCEDURA
CITTA DI ALBIGNASEGO PROVINCIA DI PADOVA
Prot. 20869 Lì, 22/06/2015 BANDO DI GARA PER APPALTO MEDIANTE PROCEDURA APERTA RELATIVO A SERVIZIO DI MANUTENZIONE ORDINARIA VERDE PUBBLICO SFALCIO AREE PIANE CON MULCHING - ANNI 2015-2017 1. ENTE APPALTANTE:
S.A.C. Società Aeroporto Catania S.p.A.
S.A.C. Società Aeroporto Catania S.p.A. Capitolato tecnico per Affidamento del servizio di consulenza per la progettazione, implementazione e certificazione di un Sistema di Gestione Integrato per la Qualità
AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 2 OLBIA (OT) BANDO DI GARA PER PUBBLICO INCANTO
AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 2 OLBIA (OT) BANDO DI GARA PER PUBBLICO INCANTO 1. STAZIONE APPALTANTE: Azienda Sanitaria Locale n. 2 con sede in Olbia v.le Aldo Moro - tel.0789/552326, telefax 0789/50396
NORMATIVA DEL SISTEMA DI QUALIFICAZIONE DELLE IMPRESE PER GLI INTERVENTI AGLI IMPIANTI PER LA REALIZZAZIONE DEGLI IMPIANTI DI SEGNALAMENTO FERROVIARIO
NORMATIVA DEL SISTEMA DI QUALIFICAZIONE DELLE IMPRESE PER GLI INTERVENTI AGLI IMPIANTI PER LA REALIZZAZIONE DEGLI IMPIANTI DI SEGNALAMENTO FERROVIARIO Indice Articolo 1 Istituzione del Sistema di qualificazione
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:
BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AGGIUDICAZIONE DEL CONTRATTO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEI LAVORI PER LA SOSTITUZIONE DEI SERRAMENTI DELLA PALESTRA, DEI CORRIDOI NORD, DELL AULA MAGNA E DI ADEGUAMENTO
D13) Vi richiedo chiarimenti riguardanti gli argomenti di sotto riportati:
Protocollo OGGETTO: Appalto Concorso per la progettazione definitiva, esecutiva e l esecuzione dei lavori di realizzazione di un laboratorio chimico presso la sede di Via Tiburtina 1250 Roma - Con riferimento
Comune di Cagliari SERVIZIO IMPIANTI TECNOLOGICI ED ENERGIA
Comune di Cagliari SERVIZIO IMPIANTI TECNOLOGICI ED ENERGIA DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE Oggetto: "SERVIZIO BIENNALE DI GESTIONE E CONDUZIONE DELL'IMPIANTO DI CREMAZIONE NEL CIMITERO DI SAN MICHELE". APPROVAZIONE
1 - Domanda. 2 - Domanda. 3 - Domanda
1 - Domanda La Società XXX si occupa della realizzazione di allestimenti e impianti multimediali in ambito museale, nel proprio certificato camerale non è riportata la dicitura riferita al possesso dell
COMUNE DI PORTICI. (Provincia di Napoli) BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA PER APPALTO TRI- DEI LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA
COMUNE DI PORTICI (Provincia di Napoli) BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA PER APPALTO TRI- ENNALE DEI LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLE STRADE, PIAZZE E ARREDO URBANO C.I.G. N 03809165D2 1. AMMINISTRAZIONE
Si chiede se pur essendo iscritti all albo fornitori del Vs. spettabile ente, è possibile presentare richiesta di invito.
Quesito n. 1 Si chiede di fornire il codice fiscale e/o partita IVA della stazione appaltante. Risposta: : il Codice Fiscale della Stazione Appaltante è il seguente: 95102760634. Quesito n. 2 Posto che
Bando di gara con la procedura aperta in applicazione del criterio dell offerta economicamente più vantaggiosa.
oggetto Bando di gara con la procedura aperta in applicazione del criterio dell offerta economicamente più vantaggiosa. PREMESSO che si indente procedere all affidamento di prestazione servizio (Ai fini
AVVISO ESPLORATIVO PER LA RICERCA DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE DI UN BANDO
AVVISO ESPLORATIVO PER LA RICERCA DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE DI UN BANDO PER L AFFIDAMENTO DELL APPALTO DEI LAVORI DI "INTERVENTO DI
Regione Autonoma della Sardegna. Assessorato dei Trasporti. Società di Gestione SO.GE.A.OR. S.p.A.
Regione Autonoma della Sardegna Assessorato dei Trasporti Società di Gestione SO.GE.A.OR. S.p.A. - BANDO DI GARA PER PUBBLICO INCANTO - 1) Stazione Appaltante: Assessorato Regionale dei Trasporti con sede
Cos è un consorzio. Aspetti Generali
Cos è un consorzio Cos è un consorzio Aspetti Generali I consorzi stabili sono una particolare categoria di consorzi ex art. 2602 Codice Civile, ai quali si applica la disciplina generale dettata dallo
I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI
MINISTERO DELL ECONOMIA E DELLE FINANZE GUARDIA DI FINANZA REPARTO TECNICO LOGISTICO AMMINISTRATIVO LIGURIA BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
La costituzione di raggruppamenti d imprese è finalizzata a dimostrare uno o più dei seguenti requisiti:
SCHEDA FORME ASSOCIATIVE DI PARTECIPAZIONE Nessun concorrente partecipante a RTI può presentare più offerte, né potrà subentrare successivamente alla gara ove abbia presentato offerta in una qualsiasi
Determina Personale Organizzazione/0000194 del 12/12/2014
Comune di Novara Determina Personale Organizzazione/0000194 del 12/12/2014 Area / Servizio Area Organizzativa (05.UdO) Proposta Istruttoria Unità Area Organizzativa (05.UdO) Proponente Monzani/Battaini
Modello di dichiarazione A. distribuzione pasti nelle mense scolastiche)
Modello di dichiarazione A DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA REQUISITI OGGETTO: APPALTO: Servizio di accompagnamento su scuolabus, distribuzione pasti nelle mense scolastiche) IMPORTO A BASE D'ASTA. 69.680,00
ACEA PINEROLESE INDUSTRIALE S.p.A.
ACEA PINEROLESE INDUSTRIALE S.p.A. Via Vigone 42-10064 Pinerolo (TO) Tel. +390121236233/312 Fax: +390121236312 http://www.aceapinerolese.it e-mail: [email protected] BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA
RISPOSTA QUESITO 4) RISPOSTA raggruppamento orizzontale raggruppamento verticale indicato nell offerta QUESITO 5) RISPOSTA No
QUESITO 1) Per la partecipazione alla gara per la gestione del centro cottura Pescetti, ipotizziamo la costituzione di un ATI orizzontale, in cui: 1. L impresa A che è una società di ristorazione ha requisiti
R.A.V. RACCORDO AUTOSTRADALE BANDO DI GARA
R.A.V. RACCORDO AUTOSTRADALE VALLE D AOSTA S.p.A. BANDO DI GARA 1. STAZIONE APPALTANTE: DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: RAV RACCORDO AUTOSTRADALE VALLE D AOSTA S.p.A.
FAC SIMILE DICHIARAZIONI AFFIDAMENTO DI SERVIZI DI PULIZIA AZIENDALI E ATTIVITÀ ACCESSORIE SUDDIVISI IN TRE SEPARATI LOTTI
AZIENDA MOBILITÀ E TRASPORTI S.p.A. di GENOVA FAC SIMILE ZIONI AFFIDAMENTO DI SERVIZI DI PULIZIA AZIENDALI E ATTIVITÀ ACCESSORIE SUDDIVISI IN TRE SEPARATI LOTTI 1/9 BANDO PUNTO III).1.4 - ZIONE LETTERE
