COMUNE DI SANT'ANTIMO
|
|
|
- Cosima Battaglia
- 8 anni fa
- Visualizzazioni
Transcript
1 COMUNE DI SANT'ANTIMO REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA ALL'ACCESSO AL SERVIZIO TRASPORTO DISABILI A/R PRESSO I CENTRI SOCIO-RIABILITATIVI CONVENZIONATI CAPO I CRITERI DI CARATTERE GENERALE ART.1 OGGETTO E FINALITA' Il presente regolamento disciplina i criteri di erogazione e le modalità di accesso al Servizio Trasporto Disabili a/r presso Centri di riabilitazione convenzionati (di seguito denominato Servizio ) erogato dal Comune di Sant'Antimo (di seguito denominato Ente ) L'Ente, nell'ambito delle proprie ordinarie risorse di bilancio disponibili, conformemente al disposto dell'art. 26 della Legge n. 104/92, nel quadro complessivo delle politiche e degli interventi volti a migliorare l'autonomia delle persone con disabilità, al fine di favorirne l'integrazione sociale e la vita di relazione, sostiene i percorsi riferiti alla mobilità. La concessione del sostegno economico è subordinata alla previsione di spesa appositamente definita nel Bilancio comunale. ART. 2 NORMATIVA Il presente regolamento è adottato in esecuzione dei principi fondamentali sanciti agli artt della Costituzione Italiana, degli artt del D.P.R. n. 616/77, degli artt della Legge 328/00 Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali, come recepita dalla L.R. n. 11/07 Legge sulla dignità e cittadinanza sociale, del D.Lgsl.n. 109 del 31 marzo 1998, del D.Lgsl. n. 130 del 3 maggio 2000 e secondo le modalità previste dalla normativa regionale vigente in ambito sociale e dall'ordinamento degli Enti Locali, del D.P.C.M. 7 maggio 2009 n. 221, come modificato dal D.P.C.M. 4 aprile 2001, n.24. Il regolamento, inoltre, tiene conto delle Linee Guida della Regione circa la programmazione sociale, l'integrazione socio-sanitaria ed il consolidamento del Welfare della Regione Campania.
2 ART. 3 DESTINATARI E AREA TERRITORIALE Il servizio riguarda, di norma, gli interventi da effettuarsi nell'ambito del territorio comunale e nei comuni limitrofi ed è destinato ai cittadini, aventi i requisiti specificati nei successivi punti del presente regolamento, residenti nel territorio dell'ente. CAPO II MODALITA' E CRITERI DI ACCESSO AL SERVIZIO ART. 4 ISTRUTTORIA, EROGAZIONE, VARIAZIONE DELLA PRESTAZIONE 1. Per accedere al Servizio il cittadino, i suoi familiari, o comunque chi ne abbia la responsabilità, ai sensi di legge, inoltra richiesta di intervento al Comune Servizio Assistenza Sociale (di seguito denominato Ufficio ), compilando l'apposito modello di domanda prestampato e disponibile presso l'ufficio, consegnandolo poi al Protocollo Generale, insieme alla documentazione nei punti prossimi specificata. 2. Le domande di accesso alla prestazione sono soggette a specifica istruttoria da parte dell'ufficio. 3. L'Ufficio, in ogni caso, deve dare corso, in ottemperanza all'art. 2 della Legge 7 agosto 1990 n. 241, all'avvio del procedimento nei tempi e secondo le modalità previsti dalla normativa vigente. 4. Ogni variazione nella erogazione del Servizio è disposta, eventualmente su richiesta e/o in accordo con il destinatario, dall'ufficio, sulla base della verifica delle effettive condizioni che hanno determinato la programmazione e la progettazione dello stesso. La variazione è comunicata all'interessato in maniera da esplicitarne le motivazioni e le nuove modalità. ART. 5 CESSAZIONE, SOSPENSIONE E RINUNCIA ALL'EROGAZIONE 1. La cessazione o la sospensione dell'erogazione del Servizio sono disposte dall'ufficio, su richiesta del destinatario, ovvero quando vengono meno le condizioni e/o le situazioni che hanno determinato l'erogazione. 2. La cessazione o la sospensione dell'erogazione possono essere disposte, inoltre, qualora il destinatario non usufruisca del Servizio, senza fornire adeguata motivazione, nei tempi definiti dalle procedure specifiche per l'accesso. La cessazione o la sospensione sono comunicate dall'ufficio al destinatario, con riferimento alle motivazioni che le hanno determinate. La rinuncia alla prestazione da parte del destinatario deve essere comunicata formalmente dallo stesso; la rinuncia comporta, in ogni caso, il rispetto di ogni impegno assunto e concretizzatosi fino alla data dell'effettiva rinuncia alla prestazione.
3 ART. 6 CONTROLLO DEI REQUISITI DI ACCESSO I requisiti dichiarati dalle persone per accedere al Servizio devono essere verificati utilizzando ogni fonte di informazione. L'Ufficio può, in qualsiasi momento, effettuare controlli sulla persistenza delle situazioni in base alle quali è stato erogato il Servizio. ART. 7 TIPOLOGIA DEL CONTRIBUTO Il contributo è elargito secondo le modalità di seguito descritte: a. 120,00 mensili ai cittadini diversamente abili, i quali, a seguito progetto individuale sociosanitario della Commissione di Valutazione Integrata (ove si indica la compartecipazione al Servizio da parte dell'ente e/o dell'utente), sono autorizzati a frequentare i Centri socioriabilitativi a regimi semi-residenziali Area socio-sanitaria - programmati nel P.S.Z. mensilmente e previa verifica della completezza e la regolarità della documentazione Si precisa che, ove sia prevista la compartecipazione del richiedente, definita nel progetto individuale della Commissione di Valutazione Integrata, alla retta sociale di mantenimento presso il Centro socio-riabilitativo, questa sarà estesa in eguale misura anche per il Servizio Trasporto Sociale. b. 1/5 del costo carburante sostenuto dal richiedente per ogni Km percorso, sia per l'andata che per il ritorno, corrispondendo fino ad un massimo di 25 Km giornalieri complessivi, nell'ambito del territorio dei Comuni limitrofi ove sono ubicati i Centri per la terapia ambulatoriale, e, dunque per i disabili frequentanti tali Centri, previa autorizzazione dell'a.s.l. di appartenenza. semestralmente e previa verifica della completezza e la regolarità della documentazione c. 10,00 mensili ai disabili frequentanti il Centro convenzionato ubicato sul territorio del Comune di Sant'Antimo, per le terapie riabilitative a regime ambulatoriale. semestralmente e previa verifica della completezza e la regolarità della documentazione Qualora sussistano situazioni di conflitto familiare o il rischio di una gestione irrazionale dell'aiuto economico, accertata dall'ufficio, la prestazione economica può essere erogata a persona diversa che ne garantisca un corretto utilizzo. Sarà cura dell'assistente sociale acquisire apposita rendicontazione delle spese effettuate a favore del soggetto o del nucleo familiare richiedente. Nel caso le richieste del contributo per le terapie ambulatoriali siano superiori alla disponibilità di Bilancio, il contributo sarà ripartito in percentuale alla somma disponibile ed in rapporto alla spesa effettivamente sostenuta.
4 ART. 8 REQUISITI E MODALITA' DI ACCESSO L'istanza di accesso al contributo deve essere indirizzata al Comune Servizio Assistenza Sociale Via Roma, 168 Sant'Antimo (Na), compilando l'apposito modello di domanda pre-stampato e disponibile presso l'ufficio, consegnandolo a mano al Protocollo Generale, insieme alla documentazione sotto indicata da parte dello stesso disabile, dai genitori e/o dal tutore. Alla richiesta deve essere allegata la presente documentazione: a. Copia decreto ex L. 104/92 e/o decreto di invalidità con attestazione del grado. b. Certificazione del Centro di riabilitazione attestante la frequenza mensile dell'utente, il numero delle sedute, la durata e la data di inizio. c. Dichiarazione sostitutiva della Certificazione dello Stato di Famiglia (D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445) d. Copia carta di identità in corso di validità del firmatario della istanza. Il certificato di cui alla lettera a) va presentato soltanto in sede di prima istanza, salvo variazione dello stato di disabilità, nel qual caso il certificato deve essere aggiornato. e. Attestazione ISEE riferita all' anno precedente a quello di riferimento: Valore ISEE (o reddito del soggetto richiedente ai sensi dell'art. 3 del Regolamento per la Compartecipazione alle prestazioni sociali e sociosanitarie dell'ambito N17 ) Da 0 a 9.588,80 Da 9.588,81 a Da a Da a Da a Da a ,54 Oltre ,55 Quota di compartecipazione dell'utente è esente 10% del costo unitario del Servizio 20% del costo unitario del Servizio 30% del costo unitario del Servizio 60% del costo unitario del Servizio 90% del costo unitario del Servizio Paga l'intero costo del Servizio La suindicata tabella è stata definita dal Regolamento di compartecipazione alle prestazioni sociali e sociosanitarie dell'ambito N17, approvato con Deliberazione del Coordinamento Istituzionale n. 39 del , tuttora vigente e che si applica alle fattispecie contenute ai punti a), b), c) dell'art. 7. CAPO III ESCLUSIONE ART. 9 MOTIVI DI ESCLUSIONE Non hanno accesso al rimborso coloro che non sono in possesso della documentazione di cui all'art. 8.
5 Sono esclusi dal rimborso i titolari di indennità di frequenza, ovverosia minori con difficoltà persistenti a svolgere i compiti e le funzioni proprie della sua età (artt. 2,17 Legge 118/71 e art. 6 Legge 508/88). Di norma l'erogazione di uno degli interventi di cui al presente regolamento, nell'arco dell'anno, non è cumulabile con altri interventi di pari natura, ovvero con l'erogazione di servizi o prestazioni erogati a qualsiasi titolo dall'ente, dalla Provincia, dalla Regione e dallo Stato. CAPO IV DISPOSIZIONI FINALI E TRANSITORIE ART. 10 TUTELA DELLA PRIVACY Qualunque informazione relativa alla persona, di cui l'ufficio venga a conoscenza in ragione dell'applicazione dei presenti criteri, verrà utilizzata solo per lo svolgimento delle funzioni che competono alla Pubblica Amministrazione nel rispetto del T.U nonché del D.Lg 11 maggio 1999 n ART. 11 ENTRATA IN VIGORE Il presente Regolamento entrerà in vigore con l'approvazione dell'atto deliberativo. ART. 12 RINVIO Per quanto non espressamente previsto nel presente Regolamento si rinvia alle vigenti disposizioni in materia della Regione Campania ed alle eventuali successive modificazioni e variazioni.
COMUNE DI NAVE. Provincia di Brescia. Regolamento Comunale per l applicazione dell ISEE indicatore della situazione economica equivalente
COMUNE DI NAVE Provincia di Brescia Regolamento Comunale per l applicazione dell ISEE indicatore della situazione economica equivalente Approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n.53 del 30/11/2015
COMUNE DI TORBOLE CASAGLIA PROVINCIA DI BRESCIA REGOLAMENTO PER L ACCESSO AL CONTRIBUTO PER LA FREQUENZA DI STRUTTURE PER LA PRIMA INFANZIA
COMUNE DI TORBOLE CASAGLIA PROVINCIA DI BRESCIA REGOLAMENTO PER L ACCESSO AL CONTRIBUTO PER LA FREQUENZA DI STRUTTURE PER LA PRIMA INFANZIA Approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 27 del 25-07-2007
TARIFFE SERVIZI SOCIALI
C O M U N E DI B E L L A N O PROVINCIA DI LECCO C.A.P. 23822 TEL. 0341821124 FAX 0341820850 CODICE FISCALE E PARTITA I.V.A. 00563380138 TARIFFE SERVIZI SOCIALI ( Definizione quota di compartecipazione
REGOLAMENTO PER L ACCESSO AL CONTRIBUTO IN CONTO RETTA ASILO NIDO
COMUNE DI TORBOLE CASAGLIA PROVINCIA DI BRESCIA REGOLAMENTO PER L ACCESSO AL CONTRIBUTO IN CONTO RETTA ASILO NIDO Approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 27 del 25-07-2007 Modificato con deliberazione
PROVINCIA DI SALERNO
AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE SPESE DI TRASPORTO DI STUDENTI, IN SITUAZIONE DI SVANTAGGIO ECONOMICO, CHE FREQUENTANO ISTITUTI SUPERIORI DI SECONDO GRADO DELLA PROVINCIA.
AMBITO TERRITORIALE N.18 COMUNI CASORIA ARZANO CASAVATORE
AMBITO TERRITORIALE N.18 COMUNI CASORIA ARZANO CASAVATORE AVVISO PUBBLICO Per l'erogazione del servizio Nido/Micro Nido 0-36 mesi presso strutture autorizzate dall'ambito Territoriale N.18 - Fondi PAC
COMUNE DI SAN GIUSEPPE VESUVIANO. Provincia di Napoli
COMUNE DI SAN GIUSEPPE VESUVIANO Provincia di Napoli C.A.P. 80047 Codice Fiscale n. 84002990632 P. IVA 01549271219 Telefono Pbx +390818285111 Fax 0815295682 LEGGE 328/2000 AMBITO TERRITORIALE N 26 AVVISO
BANDO PER CONTRIBUTI ECONOMICI PER ASSISTENTI FAMILIARI REGOLARIZZATE DEL COMUNE DI MONTECALVO IN FOGLIA IL SEGRETARIO COMUNALE
BANDO PER CONTRIBUTI ECONOMICI PER ASSISTENTI FAMILIARI REGOLARIZZATE DEL COMUNE DI MONTECALVO IN FOGLIA IL SEGRETARIO COMUNALE VISTA la deliberazione del consiglio Comunale N 39 del 20.07.2010 relativa
CORSI DI RIQUALIFICAZIONE IN OPERATORE SOCIO SANITARIO BROCHURE DEL CORSO
CORSI DI RIQUALIFICAZIONE IN OPERATORE SOCIO SANITARIO BROCHURE DEL CORSO RIQUALIFICAZIONE IN "OPERATORE SOCIO SANITARIO" 1. Finalità La finalità dell intervento è riqualificare operatori con la qualifica
ASSEGNAZIONE DI MASSIMO 100 VOUCHER A PARZIALE COPERTURA DEL COSTO DELLA FREQUENZA AI CENTRI ESTIVI 2016 DI BAMBINI IN ETA 03-36 MESI
ASSEGNAZIONE DI MASSIMO 100 VOUCHER A PARZIALE COPERTURA DEL COSTO DELLA FREQUENZA AI CENTRI ESTIVI 2016 DI BAMBINI IN ETA 03-36 MESI Il Comune di Modena favorisce la frequenza ai centri estivi gestiti
REGOLAMENTO DESTINATO A DISCIPLINARE LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI IN FAVORE DI FAMIGLIE CON BAMBINI ISCRITTI AGLI ASILI NIDO DI AVIANO
REGOLAMENTO DESTINATO A DISCIPLINARE LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI IN FAVORE DI FAMIGLIE CON BAMBINI ISCRITTI AGLI ASILI NIDO DI AVIANO 1 Art. 1 Oggetto e finalità 1. Il presente regolamento disciplina
COMUNE DI SAN MANGO PIEMONTE Provincia di Salerno AVVISO PER BANCO ALIMENTARE ANNUALITA' 2017 IL RESPONSABILE DEL SETTORE POLITICHE SOCIALI
COMUNE DI SAN MANGO PIEMONTE Provincia di Salerno AVVISO PER BANCO ALIMENTARE ANNUALITA' 2017 IL RESPONSABILE DEL SETTORE POLITICHE SOCIALI - in esecuzione della delibera di GC n. 64 del 13/10/2016 - in
AVVISO PUBBLICO IL SINDACO. rende noto
C ITTA D I P O T E N Z A Unità di Direzione Servizi alla Persona Ufficio Servizi Sociali Via Pietro Lacava n. 2 85100 Potenza AVVISO PUBBLICO IL SINDACO rende noto che, ai sensi e per gli effetti della
Il/la sottoscritto/a nato/a a (Prov. ) il / / residente a Bonnanaro in via n. Codice fiscale tel In qualità di DESTINATARIO DEL BENEFICIO
Al Comune di Bonnanaro Servizi Sociali Via Garibaldi N 6 07043 Bonnanaro Oggetto: DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL PROGRAMMA DI INTERVENTI DI CONTRASTO DELLE POVERTA ESTREME LINEA 2) Contributi relativi all
BANDO ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI A FAVORE DI FAMIGLIE NUMEROSE PREMESSA
BANDO ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI A FAVORE DI FAMIGLIE NUMEROSE PREMESSA La Giunta Regionale, con propria deliberazione n. 1872 del 30/12/2008, ha deciso di dare prosecuzione al piano regionale di interventi
L. 431/98 ANNO 2016 SPAZIO RISERVATO ALL UFFICIO- NON COMPILARE. Componenti il nucleo familiare n Figli a carico n
ALL. 3 MODULO DI DOMANDA PER BANDO L. 431/98 ANNO 2016 SPAZIO RISERVATO ALL UFFICIO- NON COMPILARE Componenti il nucleo familiare n Figli a carico n Canone annuo Validità mesi Tipo di locazione (4+4) (3+2)
Concessione assegno al nucleo familiare con almeno 3 figli minori
Concessione assegno al nucleo familiare con almeno 3 figli minori Ufficio di riferimento L'ufficio di competenza è Servizio Cervia Informa Cittadini Viale Roma, 33 0544.97.93.50 [email protected]
SERVIZIO DI STAFF SERVIZI SOCIALI - PIANO DI ZONA AMBITO S4
Comune di Pontecagnano Faiano PROVINCIA DI SALERNO DETERMINAZIONE N. 1313 Data di registrazione 27/10/2017 SERVIZIO DI STAFF SERVIZI SOCIALI - PIANO DI ZONA AMBITO S4 OGGETTO: LIQUIDAZIONE CONTRIBUTO SOSTEGNO
Comune di Montefalcone Appennino (Provincia di Fermo) AVVISO PUBBLICO. L.R. 10 AGOSTO 1998 n. 30
Comune di Montefalcone Appennino (Provincia di Fermo) AVVISO PUBBLICO L.R. 10 AGOSTO 1998 n. 30 INTERVENTI A FAVORE DELLA FAMIGLIA CONTRIBUTO ANNO 2015 IL SINDACO -Vista la Legge Regionale 10 agosto 1998
AVVISO PUBBLICO SI RENDE NOTO
DISTRETTO SOCIO-SANITARIO N. 1 Comune Capofila Polistena (Anoia Candidoni Cinquefrondi Feroleto dalla Chiesa Galatro Giffone Laureana di Borrello Maropati Melicucco Polistena San Giorgio Morgeto San Pietro
COMUNE DI DECIMOMANNU
COMUNE DI DECIMOMANNU SETTORE : Settore I Responsabile: Garau Donatella DETERMINAZIONE N. 980 in data 20/10/2015 OGGETTO: EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI IN FAVORE DI CITTADINI IN CONDIZIONE DI DISAGIO
PROVINCIA DI SALERNO Da inviare o consegnare a: PROVINCIA DI SALERNO Settore Politiche Scolastiche Via Roma, 104 84121 - SALERNO AVVISO PUBBLICO PER LA RILEVAZIONE DEL FABBISOGNO RELATIVO AL TRASPORTO
Parte I - Informazioni personali e reddituali
Comune di Castelletto Monferrato RICHIESTA DI CONTRIBUTO PER IL SOSTEGNO ALLA LOCAZIONE di cui all art.11 della Legge n. 431/1998 e successive modifiche ed integrazioni Esercizio finanziario 2013 ( Canoni
COMUNE DI SCALENGHE. Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11 L. 431/98 e s.m.i.
COMUNE DI SCALENGHE Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11 L. 431/98 e s.m.i. Esercizio finanziario 2013 (Canone Anno 2012) Scadenza ore 12,30 del giorno 3 MARZO 2014
COMUNE DI SOGLIANO AL RUBICONE
COMUNE DI SOGLIANO AL RUBICONE Provincia di Forlì Cesena AREA SERVIZI ALLA PERSONA Piazza della Repubblica n. 35-47030 Sogliano al Rubicone (FC) Tel. 0541.817311 Fax 0541.948866 - e-mail: [email protected]
Il Coordinatore dell Ambito Territoriale Sociale di Campobasso
Il Coordinatore dell Ambito Territoriale Sociale di Campobasso Visto il Regolamento di attuazione dell art. 49 della Legge Regionale 26 gennaio 2012, n. 2, Legge finanziaria regionale 2012, approvato con
REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE DI VOUCHER SOCIALI PER L ACQUISTO DI POSTI NIDO CONVENZIONATI CON IL COMUNE DI CASELLE LURANI
REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE DI VOUCHER SOCIALI PER L ACQUISTO DI POSTI NIDO CONVENZIONATI CON IL COMUNE DI CASELLE LURANI Con deliberazione della Giunta Regionale n. 11152 del 3 febbraio 2010 e la successiva
Provincia di Cagliari Via G.Deledda 1 - Cap Tel. 0782/ Fax
COMUNE DI SADALI Provincia di Cagliari Via G.Deledda 1 - Cap 08030 Tel. 0782/599012 - Fax 078259300 e-mail [email protected] UFFICIO SERVIZI SOCIALI DOMANDA PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI
(Scadenza bando 30 ottobre 2014) Spett.le Comune di Villaricca DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL BANDO DI CONCORSO PER L'EROGAZIONE DEL
Raccomandata A.R. Consegna a mano Ufficio Protocollo (Scadenza bando 30 ottobre 2014) Spett.le Comune di Villaricca c.so V. Emanuele, 60 80010 Villaricca (NA) DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL BANDO DI CONCORSO
Ambito Territoriale DISTRETTO 5 di Melzo
Ambito Territoriale DISTRETTO 5 di Melzo Comuni di Cassano d Adda, Inzago, Melzo, Liscate, Pozzuolo Martesana, Settala, Truccazzano, Vignate PROTOCOLLO ATTUATIVO per l erogazione di vouchers per l accesso
Comune di Villa San Pietro Provincia di Cagliari
Comune di Villa San Pietro Provincia di Cagliari Piazza San Pietro,6-09010 Villa San Pietro (CA) - Tel.070\90770104 - Fax.070\90.74.19 c.f. 00492250923 www.comune.villasanpietro.ca.it AREA SOCIO-ASSISTENZIALE
Comune di Mentana Provincia di Roma
BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI INTEGRATIVI A SOSTEGNO DEL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE ANNUALITA FINANZIARIA 2015 IL RESPONSABILE DEL SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA - VISTO l articolo 11 della
COMUNE DI CASTELLANA SICULA CITTA METROPOLITANA DI PALERMO
COMUNE DI CASTELLANA SICULA CITTA METROPOLITANA DI PALERMO P.zza Avv. P. Miserendino snc - 90020 - tel. 0921558232 - fax 0921.762007 PEC:[email protected] - E-mail:[email protected]
COMUNE DI SUELLI. Da presentare all Ufficio Protocollo entro le ore 12:00 del
COMUNE DI SUELLI Provincia di Cagliari Tel.070-988015/988037/ Fax 070-988353 e- mail [email protected] e.mail servizi [email protected] AREA SOCIO ASSISTENZIALE E CULTURALE
REGOLAMENTO PER EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A TITOLO DI COMPARTECIPAZIONE ALLA SPESA PER LA FREQUENZA DELLA SCUOLA DELL INFANZIA MARIA BAMBINA DI CARVICO
COMUNE DI CARVICO (Provincia di Bergamo) REGOLAMENTO PER EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A TITOLO DI COMPARTECIPAZIONE ALLA SPESA PER LA FREQUENZA DELLA SCUOLA DELL INFANZIA MARIA BAMBINA DI CARVICO Approvato
(Facsimile) ASSEGNO DI CURA TIPO A (supporto alla famiglia che presta direttamente assistenza al proprio familiare non autosufficiente)
(Facsimile) ASSEGNO DI CURA TIPO A (supporto alla famiglia che presta direttamente assistenza al proprio familiare non autosufficiente) Modulo di domanda Al Sig. Sindaco del Comune di prot. n del (Riservato
DOMANDA CONTRIBUTO INTEGRATIVO PER IL PAGAMENTO DEL CANONE DI LOCAZIONE ANNO CHIEDE
Al Signor. SINDACO del COMUNE di FOLIGNANO DOMANDA CONTRIBUTO INTEGRATIVO PER IL PAGAMENTO DEL CANONE DI LOCAZIONE ANNO 2012- Il/La sottoscritt nat il / / a (Provincia/Stato ) e residente nel Comune di
DOMANDA PER L AMMISSIONE AI SERVIZI: PER L AUTONOMIA E L INTEGRAZIONE SOCIALE DELLA PERSONA ANZIANA (SAISA) Il sottoscritto..
B/C 2 MODELLO DI DOMANDA AL MUNICIPIO ROMA IX (ex XII EUR) DIREZIONE U.O.S.E.C.S. - SERVIZIO SOCIALE DOMANDA PER L AMMISSIONE AI SERVIZI: PER L AUTONOMIA E L INTEGRAZIONE SOCIALE DELLA PERSONA ANZIANA
ASSEGNO DI CURA TIPO A (supporto alla famiglia che presta direttamente assistenza al proprio familiare non autosufficiente)
ASSEGNO DI CURA TIPO A (supporto alla famiglia che presta direttamente assistenza al proprio familiare non autosufficiente) Modulo di domanda Al Sig. Sindaco del Comune di prot. n del (Riservato all Ufficio)
LEGGE REGIONALE N. 82 DEL REGIONE TOSCANA. Accreditamento delle strutture e dei servizi alla persona del sistema sociale integrato.
LEGGE REGIONALE N. 82 DEL 28-12-2009 REGIONE TOSCANA Accreditamento delle strutture e dei servizi alla persona del sistema sociale integrato. Fonte: BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE TOSCANA N. 56 del
Comune di Viareggio U.O. CASA
Comune di Viareggio U.O. CASA Modulo di domanda per Bando L. 431/98 anno 2014 Protocollo Pratica n spazio riservato all Ufficio (NON compilare) Componenti il nucleo familiare n Figli a carico n Canone
CONTRIBUTI DIRITTO ALLO STUDIO 2016 INDICAZIONI OPERATIVE
Allegato n. 4 alla Determinazione del Direttore del Servizio Istruzione n. 398/12742 del 10.11.2016 CONTRIBUTI DIRITTO ALLO STUDIO 2016 INDICAZIONI OPERATIVE 1. OGGETTO 1. Borsa di studio nazionale (Legge
DirezioneDB15.07 Allegato 1
Bando Modalità e procedure per la presentazione delle domande di assegnazione dell ASSEGNO DI STUDIO PER ISCRIZIONE E FREQUENZA Anno scolastico 2011/2012. (L. r. n. 28 del 28.12.2007 art. 12 comma 1 a)
OGGETTO: Richiesta contributo sulla spesa inerente il 2011 per canone di locazione L. 431/98. Il sottoscritto. nato a il. residente a in n. C.F.: Tel.
Al Signor Sindaco del Comune di MACERATA OGGETTO: Richiesta contributo sulla spesa inerente il 2011 per canone di locazione L. 431/98. Il sottoscritto nato a il residente a in n. C.F.: Tel. In qualità
COMUNE DI ASCIANO - PROVINCIA DI SIENA
COMUNE DI ASCIANO - PROVINCIA DI SIENA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI E DI CONTRIBUTI, SUSSIDI ED AUSILI FINANZIARI PER LA PROMOZIONE DI ATTIVITA CULTURALI, DIDATTICO EDUCATIVE, ISTITUZIONALI,
DISTRETTO SOCIALE N19 Comuni di Afragola, Caivano, Cardito, Crispano. ASL NA 2 Nord Distretti Sanitari 44 e 45. CITTÀ DI AFRAGOLA Provincia di Napoli
AVVISOPUBBLICO PER L ATTRIBUZIONE DI VOUCHER SOCIALI A FINALITA MULTIPLA DI CUI ALL'INTESA STATO REGIONI "CONCILIAZIONE DEI TEMPI DI VITA E DI LAVORO", AL PROGRAMMA ASSAP "VOUCHER ASSISTENTI FAMILIARI"
Comune di Quartu Sant Elena Provincia di Cagliari
Comune di Quartu Sant Elena Provincia di Cagliari REGOLAMENTO DISCIPLINA DEGLI INTERVENTI DI SOSTEGNO ECONOMICO PER L INSERIMENTO IN STRUTTURA DI ANZIANI E DISABILI Approvato con deliberazione del Consiglio
REGOLAMENTO PER INTERVENTI DI SOSTEGNO AL REDDITO DI LAVORATORI CHE PERDONO IL POSTO DI LAVORO
Allegato b) alla deliberazione C.C. n. 23 del 30.03.2010 COMUNE DI BARZAGO Provincia di Lecco REGOLAMENTO PER INTERVENTI DI SOSTEGNO AL REDDITO DI LAVORATORI CHE PERDONO IL POSTO DI LAVORO Approvato con
UNIONE PICCOLO ANFITEATRO MORENICO CANAVESANO REGOLAMENTO PER L ESENZIONE DALLA PARTECIPAZIONE ALLA SPESA SANITARIA
UNIONE PICCOLO ANFITEATRO MORENICO CANAVESANO REGOLAMENTO PER L ESENZIONE DALLA PARTECIPAZIONE ALLA SPESA SANITARIA ART. 1 Oggetto e finalità Il presente regolamento disciplina le modalità di esenzione
COMUNE DI. Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11, L. 431/98 e s.m.i. Esercizio finanziario 2013 (canone anno 2012)
Regione Piemonte Comune di LA LOGGIA COMUNE DI. Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11, L. 431/98 e s.m.i. Esercizio finanziario 2013 (canone anno 2012) RICHIESTA PRESENTATA
