SCHEDA TECNICA Vers /03/11 mod

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SCHEDA TECNICA Vers /03/11 mod"

Transcript

1 SCHEDA TECNICA Vers /03/11 mod Z PULITORE ALIMENTAZIONE DIESEL Flacone da 300 ml Pulitore con lubrificante per la pulizia dell intero impianto di alimentazione di tutti i sistemi diesel, compresi i motori common rail, iniettore pompa e sistemi ad alta pressione di ultima generazione. Nel serbatoio previene ed elimina grosse quantità di acqua, impurità, depositi di paraffina, alghe, morchie, lacche. Nel sistema di iniezione sblocca, disincrosta e lubrifica pompe, iniettori, valvole di aspirazione e scarico con tutta la camera di combustione. Evita la precombustione di gasolio, diminuendo drasticamente l emissione di fumo nero, elimina il fenomeno del battito in testa, ripristina la potenza e la risposta del motore, facilita l avviamento del motore, previene fastidiose vibrazioni. Il pulitore Datapower grazie alla sua particolare formulazione è compatibile tutti i motori di nuova generazione (Common Rail, Multijet, Iniettore Pompa, ecc) anche se dotati di filtri antiparticolato (FAP o Dpf). Non contiene Kerosene. Rispetta la normativa UNI EN 590 Cos è: è un prodotto pulitore con lubrificante per la pulizia dell intero impianto di alimentazione diesel. Dove: può essere utilizzato in tutti gli impianti di alimentazione diesel attualmente esistenti. Quanto: una dose da 300 ml va immessa nel serbatoio con un minimo di 15 litri di carburante, o nel filtro gasolio nuovo per innescare il circuito. Quando: da utilizzarsi all occorrenza o a tagliando ogni Km. Vantaggi: previene ed elimina fino a 3 litri di acqua che si forma nel serbatoio per effetto della condensa. Elimina paraffine, ruggine e batteri da tutto il circuito. Evita l invecchiamento del carburante e toglie l acidità corrosiva da tutto il sistema di alimentazione. Pulisce e lubrifica tutto il circuito di alimentazione. Sblocca pompa e iniettori. Ottimizza le prestazioni del motore, riducendo le emissioni di gas di scarico.

2 SCHEDA TECNICA Vers /03/2011 mod Z PULITORE ALIMENTAZIONE BENZINA Flacone da 300 ml Pulitore con lubrificante per la pulizia dell intero impianto di alimentazione benzina con e senza piombo, compatibile con motori con sistema a carburatore, ad iniezione elettronica compresi gli impianti alta pressione dell ultima generazione. Nel serbatoio previene ed elimina l acqua, impurità, ruggine, depositi di alcool, paraffina, batteri e gelatina. Ripristina la potenza del motore, riduce il consumo e l emissione di gas (CO, HC, NOX), facilita l accensione, elimina il minimo irregolare, battiti in testa, vuoti di regime dovuti a combustione magra, permette un durevole funzionamento del motore, del turbo e del catalizzatore. Pulisce i segmenti ed il cielo dei pistoni. Non contiene Kerosene. Rispetta la normativa UNI EN 228. Cos è: è un prodotto pulitore con lubrificante per la pulizia dell intero impianto di alimentazione benzina. Dove: può essere utilizzato su tutti gli impianti di alimentazione benzina attualmente esistenti. Quanto: una dose da 300 ml va immessa nel serbatoio con un minimo di 15 litri di carburante. Quando: da utilizzarsi all occorrenza o a tagliando ogni Km Vantaggi: Previene ed elimina fino a 3 litri di acqua che si forma nel serbatoio per effetto della condensa. Elimina paraffine ruggine e batteri da tutto il circuito. Evita l invecchiamento del carburante e toglie l acidità corrosiva da tutto il sistema di alimentazione. Elimina il fenomeno di pompa rumorosa nel serbatoio. Pulisce e lubrifica il circuito di alimentazione. Sblocca e pulisce gli iniettori. Ottimizza le prestazioni del motore, riducendo le emissioni di gas di scarico.

3 SCHEDA TECNICA Vers /03/2011 mod Z PULITORE ALIMENTAZIONE DIESEL TRUCK 5l Il pulitore diesel Energy Project in tanica è un prodotto con spiccate proprietà pulenti e lubrificanti, è formulato con speciali composti chimici che vanno ad aumentare notevolmente il suo effetto ANTI ALGA. Energy Project Truck è l ideale per la pulizia e la lubrificazione dell intero impianto di alimentazione di tutti i sistemi diesel, compresi i motori common rail, iniettore pompa e sistemi ad alta pressione di ultima generazione. È perfettamente compatibile con i filtri antiparticolato FAP e Dpf. Nel serbatoio previene ed elimina grosse quantità d acqua, impurità, depositi di paraffina, alghe, morchie e lacche. Nel sistema di iniezione sblocca, disincrosta e lubrifica pompe, iniettori, valvole di aspirazione e scarico e tutta la camera di combustione. Aggiunto al gasolio aumenta il rendimento termodinamico del motore migliorando lo scoppio e la combustione del carburante, evita i fenomeni di precombustione, diminuisce drasticamente l emissione di fumo nero, elimina il battito in testa e mantiene pulita la turbina. Un utilizzo costante del pulitore Energy Project può ridurre il consumo di carburante e le avarie al sistema di alimentazione riducendo notevolmente i rischi di fermo macchina. NON CONTIENE KEROSENE - RISPETTA LA NORMATIVA UNI EN 590 Cos è È un pulitore con lubrificante per la pulizia dell intero impianto di alimentazione diesel con speciali additivi antialga. Dove Può essere utilizzato in tutti gli impianti di alimentazione diesel attualmente esistenti e nelle cisterne di stoccaggio. Quando Si consiglia un uso costante e continuativo del prodotto o all insorgere di problemi. Diluizione Per un azione energica come primo trattamento o all insorgere di problemi diluire 1 litro di pulitore ogni 400 litri circa di gasolio (percentuale del 0,25%) Durante gli interventi di manutenzione programmata diluire 1 litro di pulitore ogni 650 litri circa di gasolio (percentuale del 0,15%) Per un uso continuativo di mantenimento diluire 1 litro di pulitore ogni litri di gasolio (percentuale del 0,05%). Vantaggi 1 litro di prodotto previene ed elimina fino a 10 litri di acqua che si forma nel serbatoio per effetto della condensa. Elimina paraffine, ruggine, alghe e batteri da tutto il circuito. Evita l invecchiamento del carburante e toglie l acidità corrosiva da tutto il sistema di alimentazione. Pulisce e lubrifica tutto il circuito di alimentazione. Sblocca pompa e iniettori. Ottimizza le prestazioni del motore, riducendo le emissioni di gas di scarico.

4 SCHEDA TECNICA Vers /03/2011 mod Z PULITORE IMPIANTO ALIMENTAZIONE DIESEL Tanica da 25 litri Il pulitore diesel Datapower in tanica è un prodotto con spiccate proprietà pulenti e lubrificanti, è additivato con speciali composti chimici che vanno ad aumentare notevolmente il suo effetto ANTI ALGA. Datapower è l ideale per la pulizia e la lubrificazione dell intero impianto di alimentazione di tutti i sistemi diesel, compresi i motori common rail, iniettore pompa e sistemi ad alta pressione di ultima generazione. È perfettamente compatibile con i filtri antiparticolato FAP e Dpf. Nel serbatoio previene ed elimina grosse quantità d'acqua, impurità, depositi di paraffina, alghe, morchie e lacche. Nel sistema di iniezione sblocca, disincrosta e lubrifica pompe, iniettori, valvole di aspirazione e scarico e tutta la camera di combustione. Aggiunto al gasolio aumenta il rendimento termodinamico del motore migliorando lo scoppio e la combustione del carburante, evita i fenomeni di precombustione, diminuisce drasticamente l emissione di fumo nero, elimina il battito in testa e mantiene pulita la turbina. Un utilizzo costante del pulitore Datapower può ridurre il consumo di carburante e le avarie al sistema di alimentazione riducendo notevolmente i rischi di fermo macchina. Non contiene Kerosene. Rispetta la normativa UNI EN 590. Cos è: è un pulitore con lubrificante per la pulizia dell intero impianto di alimentazione diesel con speciali additivi antialga. Dove: può essere utilizzato in tutti gli impianti di alimentazione diesel attualmente esistenti e nelle cisterne di stoccaggio Quando: si consiglia un uso costante e continuativo del prodotto o all insorgere di problemi. Diluizione: Per un azione energica come primo trattamento o all insorgere di problemi Durante gli interventi di manutenzione programmata 1 litro di pulitore ogni 400 litri circa di gasolio (percentuale del 0,25%) 1 litro di pulitore ogni 650 litri circa di gasolio (percentuale del 0,15%) Per un uso continuativo di mantenimento 1 litro di pulitore ogni litri di gasolio ( percentuale del 0,05%) Vantaggi: 1 litro di prodotto previene ed elimina fino a 10 litri di acqua che si forma nel serbatoio per effetto della condensa. Elimina paraffine, ruggine, alghe e batteri da tutto il circuito. Evita l invecchiamento del carburante e toglie l acidità corrosiva da tutto il sistema di alimentazione. Pulisce e lubrifica tutto il circuito di alimentazione. Sblocca pompa e iniettori. Ottimizza le prestazioni del motore, riducendo le emissioni di gas di scarico.

5 SCHEDA TECNICA Vers /04/2012 mod Z PULITORE DIESEL PER MX 3000 Tanica da 5 l Il pulitore per MX 3000 della linea Datapower è un prodotto specificatamente formulato per essere utilizzato con l apposito apparecchio MX 3000 (cod. Datacol) Z che consente un accurata pulizia di tutto l impianto di alimentazione in altar ed in bassa pressione di tutti i motori diesel. Questo prodotto è stato appositamente formulato per ottenere un elevato potere pulente, una tutela di tutti gli organi meccanici coinvolti e un marcata lubrificazione. Effettuando tutto il ciclo di pulizia con i motori in funzione ed a temperatura di esercizio si ottiene una pulizia molto più accurata di tutti gli organi coinvolti rispetto a quella che si ottiene con i normali sistemi di pulizia. Tutto questo è possibile perché oltre al potere pulente del formulato si sfrutta il calore generato dal motore e il movimento dei vari organi meccanici. Sblocca e disincrosta e lubrifica pompe, iniettori, valvole e camera di scoppio riportando il motore ai valori ottimali previsti in fase di progettazione. Non contiene Kerosene. Rispetta la normativa UNI EN 590. Cos è: è un pulitore - lubrificante per la pulizia della pompa ad alta pressione, gli iniettori, le valvole e la camera di scoppio di tutti i motori diesel senza lo smontaggio. Dove: deve essere utilizzato solo ed esclusivamente con l apposita apparecchiatura MX 3000 (Z750140) Quando: si consiglia di effettuare un ciclo di pulizia ogni Km o all occorrenza. Vantaggi: L utilizzo combinato del pulitore Z e dell MX 3000 Z consente di effettuare una pulizia accurata degli organi meccanici coinvolti senza smontare gli stessi con un considerevole risparmio di tempo e fatica. Avendo la possibilità di effettuare la pulizia con il motore funzionante, variando di tanto in tanto il regime del motore si ottimizza la pulizia andando a sollecitare tutti i componenti simulando il funzionamento su strada.

6 SCHEDA TECNICA Vers /04/2012 mod Z PULITORE DIESEL PER MX 3000 Tanica da 10 l Il pulitore per MX 3000 della linea Datapower è un prodotto specificatamente formulato per essere utilizzato con l apposito apparecchio MX 3000 (cod. Datacol) Z che consente un accurata pulizia di tutto l impianto di alimentazione in altar ed in bassa pressione di tutti i motori diesel. Questo prodotto è stato appositamente formulato per ottenere un elevato potere pulente, una tutela di tutti gli organi meccanici coinvolti e un marcata lubrificazione. Effettuando tutto il ciclo di pulizia con i motori in funzione ed a temperatura di esercizio si ottiene una pulizia molto più accurata di tutti gli organi coinvolti rispetto a quella che si ottiene con i normali sistemi di pulizia. Tutto questo è possibile perché oltre al potere pulente del formulato si sfrutta il calore generato dal motore e il movimento dei vari organi meccanici. Sblocca e disincrosta e lubrifica pompe, iniettori, valvole e camera di scoppio riportando il motore ai valori ottimali previsti in fase di progettazione. Non contiene Kerosene. Rispetta la normativa UNI EN 590. Cos è: è un pulitore - lubrificante per la pulizia della pompa ad alta pressione, gli iniettori, le valvole e la camera di scoppio di tutti i motori diesel senza lo smontaggio. Dove: deve essere utilizzato solo ed esclusivamente con l apposita apparecchiatura MX 3000 (Z750140) Quando: si consiglia di effettuare un ciclo di pulizia ogni Km o all occorrenza. Vantaggi: L utilizzo combinato del pulitore Z e dell MX 3000 Z consente di effettuare una pulizia accurata degli organi meccanici coinvolti senza smontare gli stessi con un considerevole risparmio di tempo e fatica. Avendo la possibilità di effettuare la pulizia con il motore funzionante, variando di tanto in tanto il regime del motore si ottimizza la pulizia andando a sollecitare tutti i componenti simulando il funzionamento su strada. delle prove preliminari. Ci riserviamo di apportare variazioni ai dati caratteristici dei prodotti in relazione al progresso tecnico o a sviluppi aproduttivi.

7 SCHEDA TECNICA Vers /03/2013 mod Z PULITORE IMPIANTO ALIMENTAZIONE DIESEL Tanica da 200 litri Il pulitore diesel Datapower in tanica è un prodotto con spiccate proprietà pulenti e lubrificanti, è additivato con speciali composti chimici che vanno ad aumentare notevolmente il suo effetto ANTI ALGA. Datapower è l ideale per la pulizia e la lubrificazione dell intero impianto di alimentazione di tutti i sistemi diesel, compresi i motori common rail, iniettore pompa e sistemi ad alta pressione di ultima generazione. È perfettamente compatibile con i filtri antiparticolato FAP e Dpf. Nel serbatoio previene ed elimina grosse quantità d'acqua, impurità, depositi di paraffina, alghe, morchie e lacche. Nel sistema di iniezione sblocca, disincrosta e lubrifica pompe, iniettori, valvole di aspirazione e scarico e tutta la camera di combustione. Aggiunto al gasolio aumenta il rendimento termodinamico del motore migliorando lo scoppio e la combustione del carburante, evita i fenomeni di precombustione, diminuisce drasticamente l emissione di fumo nero, elimina il battito in testa e mantiene pulita la turbina. Un utilizzo costante del pulitore Datapower può ridurre il consumo di carburante e le avarie al sistema di alimentazione riducendo notevolmente i rischi di fermo macchina. Non contiene Kerosene. Rispetta la normativa UNI EN 590. Cos è: è un pulitore con lubrificante per la pulizia dell intero impianto di alimentazione diesel con speciali additivi antialga. Dove: può essere utilizzato in tutti gli impianti di alimentazione diesel attualmente esistenti e nelle cisterne di stoccaggio Quando: si consiglia un uso costante e continuativo del prodotto o all insorgere di problemi. Diluizione: Per un azione energica come primo 1 litro di pulitore ogni 400 litri circa di gasolio trattamento o all insorgere di problemi (percentuale del 0,25%) Durante gli interventi di manutenzione 1 litro di pulitore ogni 650 litri circa di gasolio programmata (percentuale del 0,15%) Per un uso continuativo di mantenimento 1 litro di pulitore ogni litri di gasolio ( percentuale del 0,05%) Vantaggi: 1 litro di prodotto previene ed elimina fino a 10 litri di acqua che si forma nel serbatoio per effetto della condensa. Elimina paraffine, ruggine, alghe e batteri da tutto il circuito. Evita l invecchiamento del carburante e toglie l acidità corrosiva da tutto il sistema di alimentazione. Pulisce e lubrifica tutto il circuito di alimentazione. Sblocca pompa e iniettori. Ottimizza le prestazioni del motore, riducendo le emissioni di gas di scarico.

8 Z PULITORE IMP. ALIMENTAZIONE DIESEL 500 ML SCHEDA TECNICA Vers /01/2011 mod Il pulitore diesel Energy Project in tanica è un prodotto con spiccate proprietà pulenti e lubrificanti, è formulato con speciali composti chimici che vanno ad aumentare notevolmente il suo effetto ANTI ALGA. Energy Project Truck è l ideale per la pulizia e la lubrificazione dell intero impianto di alimentazione di tutti i sistemi diesel, compresi i motori common rail, iniettore pompa e sistemi ad alta pressione di ultima generazione. È perfettamente compatibile con i filtri antiparticolato FAP e Dpf. Nel serbatoio previene ed elimina grosse quantità d acqua, impurità, depositi di paraffina, alghe, morchie e lacche. Nel sistema di iniezione sblocca, disincrosta e lubrifica pompe, iniettori, valvole di aspirazione e scarico e tutta la camera di combustione. Aggiunto al gasolio aumenta il rendimento termodinamico del motore migliorando lo scoppio e la combustione del carburante, evita i fenomeni di precombustione, diminuisce drasticamente l emissione di fumo nero, elimina il battito in testa e mantiene pulita la turbina. Un utilizzo costante del pulitore Energy Project può ridurre il consumo di carburante e le avarie al sistema di alimentazione riducendo notevolmente i rischi di fermo macchina. NON CONTIENE KEROSENE - RISPETTA LA NORMATIVA UNI EN 590 Cos è È un pulitore con lubrificante per la pulizia dell intero impianto di alimentazione diesel con speciali additivi antialga. Dove Può essere utilizzato in tutti gli impianti di alimentazione diesel attualmente esistenti e nelle cisterne di stoccaggio. Quando Si consiglia un uso costante e continuativo del prodotto o all insorgere di problemi. Diluizione Per un azione energica come primo trattamento o all insorgere di problemi diluire 1 litro di pulitore ogni 400 litri circa di gasolio (percentuale del 0,25%) Durante gli interventi di manutenzione programmata diluire 1 litro di pulitore ogni 650 litri circa di gasolio (percentuale del 0,15%) Per un uso continuativo di mantenimento diluire 1 litro di pulitore ogni litri di gasolio (percentuale del 0,05%). Vantaggi 1 litro di prodotto previene ed elimina fino a 10 litri di acqua che si forma nel serbatoio per effetto della condensa. Elimina paraffine, ruggine, alghe e batteri da tutto il circuito. Evita l invecchiamento del carburante e toglie l acidità corrosiva da tutto il sistema di alimentazione. Pulisce e lubrifica tutto il circuito di alimentazione. Sblocca pompa e iniettori. Ottimizza le prestazioni del motore, riducendo le emissioni di gas di scarico.

9 SCHEDA TECNICA Vers /02/2013 mod Z DATACLEAN SALVIETTE Barattolo da 90 pz Le salviette DATACLEAN rimuovono lo sporco anche tenace in maniera delicata senza l ausilio di acqua, lasciando le mani con un gradevole profumo di agrumi. Le salviette hanno due lati, uno ruvido adatto per rimuovere gli sporchi più tenaci ed uno liscio per un azione più delicata. Caratteristiche: 90 salviette dalle dimensioni 26x31 cm Possono essere utilizzate ovunque anche dove non è presente acqua Elevato potere pulente e sgrassante Dermatologicamente testate Di colore arancione profumate all arancio Non irritante: contiene infatti detergenti di origine vegetale Le salviette Dataclean sono costituite da una superficie ruvida adatta alla rimozione dello sporco più tenace, mentre la faccia opposta, grazie alla sua superficie liscia, permette di detergere delicatamente ma efficacemente ogni superficie, anche le pelli più delicate, senza provocare irritazioni. Modo d uso e applicazioni: Le salviette DATACLEAN possono essere utilizzate indistintamente per la pulizia delle mani o degli utensili da lavoro. Idonee per rimuovere sporchi di grassi, lubrificanti, colle, silicone fresco, schiume poliuretaniche fresche, catrame, bitume, fuliggine e molti altri tipi di sporco tenace. Grazie alla grande capacità di rimozione dello sporco e di detergenza, ogni singola salvietta può essere utilizzata più volte. Dati tecnici: Profumo Colore Quantità Agrumi Arancio 90 pz

10 L apparecchio permette una pulizia efficace dei sistemi di iniezione dei motori a benzina e diesel. L apparecchio è adatto per i motori a benzina e quelli diesel, come ad esempio vetture normali da turismo, camion, navi e apparecchiature fisse. La pressione è regolabile con precisione da 1 a 10 bar. L apparecchio è così utilizzabile su tutti i tipi di iniezione. L apparecchio è alimentato dalla batteria del veicolo e non necessita di altre fonti di energia. Il trattamento di pulizia non necessita di alcuna modifica al circuito del carburante (regolatore di pressione, distributore del carburante, iniettore di avviamento a freddo, ecc. funzionano normalmente). Il liquido resta in un circuito chiuso evitando il ritorno del prodotto per la pulizia nel serbatoio del veicolo. Nessuna perdita di liquido è possibile. La considerevole portata della pompa (180 l/h) permette il trattamento di motori di tutte le cilindrate. Al fine di evitare la mandata di carburante data dalla pompa del veicolo verso la tubazione di pressione aperta, occorre corto circuitare la mandata di benzina con il ritorno nel serbatoio del veicolo. Il trattamento può essere interrotto in qualsiasi momento; ciò rende il sistema più sicuro. Il collegamento dell'apparecchio con il sistema di iniezione è facile e rapido. Grazie agli accessori in dotazione, ogni sistema di iniezione può essere collegato all'unità di pulizia 1.1 Componenti della macchina Vista Frontale Fig. 2.1

11 1. Manometro di pressione (O - 12 bar/0-170 psi). 2. Raccordo PRESSURE (collegamento rapido) per tubo d'alimentazione (tubo ROSSO) da collegare alla mandata del sistema di iniezione. 3. Regolatore di precisione per la regolazione della pressione: per aumentare la pressione : girare in senso orario per diminuire la pressione : girare in senso antiorario. 4. Raccordo RETURN (collegamento rapido) per tubo di ritorno (tubo BLU) proveniente dal sistema di iniezione. 5. Display TIME di visualizzazione tempo 0-99min.(min./sec.). 6. Pulsante di START- Avvio pulizia. 7. Pulsante - Incremento del tempo di durata della pulizia (+10 sec.). 8. Pulsante - Decremento del tempo di durata della pulizia (-10 sec.). 9. Pulsante di STOP - Arresto pulizia. 10. Cassetto per adattatori. Vista posteriore Fig Tappo a vite per riempimento del serbatoio. 12. Portafusibile con fusibile da 10AT (Temporizzato). 13. Entrata del cavo di alimentazione elettrica.

12 14. Cavo di alimentazione munito di pinze per la batteria. 15. Targhetta CE.

news ASSORTIMENTO MINUTERIA CON SCAFFALE Italia Novembre 2013 Scaffale pensile con assortimento minuteria metrica per officina. Contenuto del kit:

news ASSORTIMENTO MINUTERIA CON SCAFFALE Italia Novembre 2013 Scaffale pensile con assortimento minuteria metrica per officina. Contenuto del kit: ASSORTIMENTO MINUTERIA CON SCAFFALE Scaffale pensile con assortimento minuteria metrica per officina. E710130 Assortimento minuteria officina con scaffale 36 caselle Contenuto del kit: Q.tà M415110 SCAFFALE

Dettagli

w w w. d a t a c o l. c o m INDICE Introduzione... 04 Pulitore impianto alimentazione Diesel... 06 Pulitore impianto alimentazione Benzina... 08 Ottimizzatore di combustione Diesel... 10 Ottimizzatore

Dettagli

Service Information 135_SI_

Service Information 135_SI_ Pulizia sistema diesel con micrologic PREMIUM 127/135 pulitore iniettori diesel TUNAP 138 00 Kit regolatore di TUNAP 138 50 Kit accessori diesel TUNAP 138 59 Pompa elettrica Schema impianto Diesel common

Dettagli

Con te che fai strada

Con te che fai strada Con te che fai strada Energy Project catalogo protettivi 2012 _02 introduzione Vita al motore Costi di manutenzione Prevenzione, zero imprevisti Consumi, fino al 9% Inquinamento Prestazioni Datacol dopo

Dettagli

Pulizia degli iniettori gasolio con il pulitore con Injecto Clean System micrologic PREMIUM 127

Pulizia degli iniettori gasolio con il pulitore con Injecto Clean System micrologic PREMIUM 127 Pulizia degli iniettori gasolio con il pulitore con Injecto Clean System 16 13310 micrologic PREMIUM 127 Introduzione Il sistema TUNAP Injecto Clean consente di utilizzare tecnologie avanzate, allo scopo

Dettagli

Pulizia degli iniettori Benzina

Pulizia degli iniettori Benzina Pulizia degli iniettori Benzina con TUNAP microflex 937 - Pulitore diretto iniettori Benzina. TUNAP Injecto Clean System 16 13310 1 Introduzione Il sistema TUNAP consente di utilizzare tecnologie avanzate,

Dettagli

Pulizia degli iniettori Diesel

Pulizia degli iniettori Diesel Pulizia degli iniettori Diesel con TUNAP microflex 938 - Pulitore diretto iniettori Diesel TUNAP Injecto Clean System 16 13310 1 Introduzione Il sistema TUNAP consente di utilizzare tecnologie avanzate,

Dettagli

GENERANO NELLA CISTERNA

GENERANO NELLA CISTERNA CI PRESENTIAMO MotorSistem è un industria chimica che da circa 20 anni opera nel settore dei prodotti chimici professionali. Collaborando costantemente al fianco di importanti case automobilistiche europee

Dettagli

Adatto per tutti i motori diesel. Miglioratore di Cetano, alto potere lubrificante, aumenta la protezione contro usura e corrosione.

Adatto per tutti i motori diesel. Miglioratore di Cetano, alto potere lubrificante, aumenta la protezione contro usura e corrosione. FULL MULTI D ADDIITIIVO GASOLIIO MULTIIFUNZIIONALE Adatto per tutti i motori diesel. Miglioratore di Cetano, alto potere lubrificante, aumenta la protezione contro usura e corrosione. GENERALITA La diffusione

Dettagli

Service Information 13800_127_SI_

Service Information 13800_127_SI_ Pulizia sistema diesel con micrologic PREMIUM 127 pulitore iniettori diesel TUNAP 13800 Kit regolatore di pressione TUNAP 13850 Kit accessori diesel TUNAP 13859 Pompa elettrica Introduzione Il sistema

Dettagli

Il mercato. Le officine cercano di migliorare il servizio di manutenzione e la soddisfazione del cliente. Passenger Car Service Intervals

Il mercato. Le officine cercano di migliorare il servizio di manutenzione e la soddisfazione del cliente. Passenger Car Service Intervals Il mercato 1995 2005 Passenger Car Service Intervals 0 10000 20000 30000 40000 Kilometers Gli intervalli di manutenzione dei veicoli si prolungano continuamente Il consumatore preferisce prevenire Nelle

Dettagli

Motori a combustione interna

Motori a combustione interna Motori a combustione interna Indice Motori a combustione interna...1 Motore quattro tempi a benzina...2 Motore due tempi a benzina...3 Motore quattro tempi Diesel...5 Sistemi ausiliari del motore...6 Sistemi

Dettagli

Energy Project PULITORE IMPIANTO ALIMENTAZIONE DIESEL PULITORE IMPIANTO ALIMENTAZIONE BENZINA

Energy Project PULITORE IMPIANTO ALIMENTAZIONE DIESEL PULITORE IMPIANTO ALIMENTAZIONE BENZINA PULITORE IMPIANTO ALIMENTAZIONE DIESEL Pulitore con lubrificante per la pulizia dell intero impianto di alimentazione di tutti i sistemi diesel, compresi i motori common rail, iniettore pompa e sistemi

Dettagli

+ alta pressione. 2 in 1 Vapore. UPDS Fuji. Generatore di vapore con caldaia diesel e idropulitrice ad acqua fredda integrata NUOVO SISTEMA DI PULIZIA

+ alta pressione. 2 in 1 Vapore. UPDS Fuji. Generatore di vapore con caldaia diesel e idropulitrice ad acqua fredda integrata NUOVO SISTEMA DI PULIZIA e idropulitrice ad acqua fredda integrata NUOVO SISTEMA DI PULIZIA 2 in 1 Vapore + alta pressione UPDS Fuji POMPA IN LINEA Dotazione standard: 6.402.0102 - Pistola vapore con tubo (10 m) 1450 6.402.0082

Dettagli

PULITORE SISTEMA DI ASPIRAZIONE E CARBURATORE

PULITORE SISTEMA DI ASPIRAZIONE E CARBURATORE PULITORE INIETTORI BENZINA Pulitore intenso del sistema di alimentazione benzina, da usare con inject flebo. Elimina i depositi sugli iniettori. Riduce le emissioni di CO e HC. Elimina le difficoltà di

Dettagli

Il motore dell autoveicolo. Semplificazioni e dettagli base sull argomento Versione per il Formatore

Il motore dell autoveicolo. Semplificazioni e dettagli base sull argomento Versione per il Formatore Regione Piemonte IL MOTORE DEL VEICOLO - 2 DATA EMISSIONE Dicembre 2012 DATA REVISIONE Venere Fabrizio Il motore dell autoveicolo Semplificazioni e dettagli base sull argomento Versione per il Formatore

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PISA. 6. Sistemi Motori a Gas. Roberto Lensi

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PISA. 6. Sistemi Motori a Gas. Roberto Lensi Roberto Lensi 6. Sistemi Motori a Gas Pag. 1 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PISA FACOLTÀ DI INGEGNERIA 6. Sistemi Motori a Gas Roberto Lensi DIPARTIMENTO DI ENERGETICA Anno Accademico 2007-08 Roberto Lensi

Dettagli

Pulizia Sistema GPL con micrologic PREMIUM 136 Pulitore rail e iniettori GPL TUNAP Kit regolatore di pressione TUNAP Kit accessori GPL

Pulizia Sistema GPL con micrologic PREMIUM 136 Pulitore rail e iniettori GPL TUNAP Kit regolatore di pressione TUNAP Kit accessori GPL Pulizia Sistema GPL con micrologic PREMIUM 136 Pulitore rail e iniettori GPL TUNAP 138 00 Kit regolatore di pressione TUNAP 138 60 Kit accessori GPL Introduzione Il sistema TUNAP consente di utilizzare

Dettagli

Zavoli Liquid Injection

Zavoli Liquid Injection Zavoli Liquid Injection Il sistema ZLI (Zavoli Liquid Injection, Iniezione di GPL allo stato liquido) della ZAVOLI è un sistema che dà inizio ad una nuova generazione di impianti a GPL. Zavoli Liquid Injection

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PISA. 4. Sistemi Termici Motori Sistemi Motori a Gas. Roberto Lensi

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PISA. 4. Sistemi Termici Motori Sistemi Motori a Gas. Roberto Lensi Roberto Lensi 4. Sistemi Termici Motori 4.2. Sistemi Motori a Gas Pag. 1 di 21 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PISA FACOLTÀ DI INGEGNERIA 4. Sistemi Termici Motori 4.2. Sistemi Motori a Gas Roberto Lensi DIPARTIMENTO

Dettagli

SVITOL LUBRIFICANTE SVITOL LUBRIFICANTE SVITOL LUBRIFICANTE

SVITOL LUBRIFICANTE SVITOL LUBRIFICANTE SVITOL LUBRIFICANTE SVITOL LUBRIFICANTE Formula a base di oli sintetici e additivi antiusura per ridurre fortemente l attrito. Penetra e protegge in profondità, arresta e previene il formarsi di ruggine. Efficace nel risolvere

Dettagli

Stell Pellet Plus. Dimensioni d'ingombro. caldaie in acciaio a pellet per il solo riscaldamento

Stell Pellet Plus. Dimensioni d'ingombro. caldaie in acciaio a pellet per il solo riscaldamento DATI TECNICI - MISURE D INGOMBRO - COLLEGAMENTI IDRAULICI STELL PELLET PLUS 12 23 0 60 0 100 Potenza termica nominale kw 12,0 23,0 0,0 60,0 0,0 100,0 Potenza termica minima kw 3,6 6, 12,0 1,0 2,0 30,0

Dettagli

Scheda tecnica. Sonda lambda. Informazioni generali. Modo di funzionamento

Scheda tecnica. Sonda lambda. Informazioni generali. Modo di funzionamento 1 Hella s.p.a. Milano 13 Settembre 2005 Sonda lambda 1-5 Sonda lambda Informazioni generali A causa dell'inasprimento delle normative sui gas di scarico, l'industria automobilistica ha dovuto ridurre ulteriormente

Dettagli

Scheda di installazione

Scheda di installazione ZAVOLI s.r.l. Via Pitagora n 400 47023 CESENA Fr. Case Castagnoli (FC) Italy Tel. 0547/ 646409 Telefax 0547 / 646411 Web site: www.zavoli.com E-mail: zavoli@zavoli.com Scheda di installazione SCHEDA N

Dettagli

Mc CALLI ADDITIVO GPL AUTO

Mc CALLI ADDITIVO GPL AUTO SCHEDA TECNICA ADDITIVO SPECIFICO PER LA PROTEZIONE E LA PULIZIA DEL SISTEMA DI ALIMENTAZIONE GPL IN FIALA DA 5 ml La sensibilizzazione sulle problematiche ambientali, gli incentivi di carattere economico

Dettagli

I 10 vantaggi del sistema Foamtec

I 10 vantaggi del sistema Foamtec Foamtec70 Foamtec70 è la più grande delle macchine funzionanti con il sistema Foamtec, brevettato dalla Santoemma. Consente di pulire e sanificare completamente servizi igienici mediante spruzzo di schiuma,

Dettagli

Global intelligent Products CATALOGO GENERALE PRODOTTI CHIMICI

Global intelligent Products CATALOGO GENERALE PRODOTTI CHIMICI Global intelligent Products CATALOGO GENERALE PRODOTTI CHIMICI 1 Global intelligent Products GiPRO s.r.l. è la nuova realtà 100% italiana, specializzata nello studio, nell ideazione e distribuzione di

Dettagli

Scheda di installazione

Scheda di installazione ZAVOLI s.r.l. Via Pitagora n 400 47023 CESENA Fr. Case Castagnoli (FC) Italy Tel. 0547/ 646409 Telefax 0547 / 646411 Web site: www.zavoli.com E-mail: zavoli@zavoli.com Scheda di installazione SCHEDA N

Dettagli

AEB 3000 DIRECT INJECTION CONTROL UNIT CILINDRATA 1598 ANNO D IMMATRICOLAZIONE CODICE MOTORE NORMATIVA ANTINQUINAMENTO MODELLO

AEB 3000 DIRECT INJECTION CONTROL UNIT CILINDRATA 1598 ANNO D IMMATRICOLAZIONE CODICE MOTORE NORMATIVA ANTINQUINAMENTO MODELLO DIRECT INJECTION CONTROL UNIT AEB 3000 COSTRUTTORE VOLKSWAGEN MODELLO GOLF 1.6 FSI CILINDRATA 1598 POTENZA 85 KW ANNO D IMMATRICOLAZIONE CODICE MOTORE NORMATIVA ANTINQUINAMENTO MODELLO CENTRALINA BENZINA

Dettagli

Birrerie. Halapur SPA. Pasteurreiniger 442 CIP 452 RV 547 PF. Halacid P. Halacid ZKT. Prodotti per la pulizia perfetta nelle

Birrerie. Halapur SPA. Pasteurreiniger 442 CIP 452 RV 547 PF. Halacid P. Halacid ZKT. Prodotti per la pulizia perfetta nelle Halapur SPA Detergente altamente efficace, senza schiuma con cloro attivo. Indicato per la pulizia di circuiti aperti mediante sala di cottura, serbatoi, tubazioni, tubi flessibili, impianti di riempimento,

Dettagli

ATTENZIONE: S e PSA 1.6HDi TURBOS 2004+

ATTENZIONE: S e PSA 1.6HDi TURBOS 2004+ ATTENZIONE: 753420-5005S e 49173-07506 PSA 1.6HDi TURBOS 2004+ LEGGERE ATTENTAMENTE PRIMA DI VENDERE QUESTI TURBO Il motore PSA 1.6 HDi, DV6TED4 è un unità diesel altamente sofisticata a basse emissioni

Dettagli

Idropulitrici ad acqua fredda con motore a scoppio

Idropulitrici ad acqua fredda con motore a scoppio Independent 1900 Gruppo pompa assiale, testata in alluminio a tre pistoni in acciaio ad alta resistenza con valvola by-pass incorporata. Telaio portante in acciaio con manico ergonomico e vano porta accessori.

Dettagli

Attrezzature a motore : generalità e caratteristiche

Attrezzature a motore : generalità e caratteristiche Attrezzature a motore : generalità e caratteristiche Ing. Magni Matteo INTRODUZIONE 12:00 Attrezzi a motore Generalità e caratteristiche Attrezzi a motore Generalità e caratteristiche Ing. Matteo Magni

Dettagli

ELETTROPOMPE MONOFASE CME

ELETTROPOMPE MONOFASE CME ELETTROPOMPE MONOFASE CME B C A A B C ELETTROPOMPA CME VALVOLE DOSATRICI DISTRIBUTORI ELETTROPOMPE MONOFASE CME Questa serie di elettropompe e stata progettata per rispondere alle piu svariate esigenze

Dettagli

Principio di Funzionamento Descrizione Componenti Procedura Installazione Software Manutenzione

Principio di Funzionamento Descrizione Componenti Procedura Installazione Software Manutenzione Principio di Funzionamento Descrizione Componenti Procedura Installazione Software Manutenzione Il sistema ZLI (Zavoli Liquid Injection, Iniezione di GPL allo stato liquido) della ZAVOLI è un sistema

Dettagli

AEB 3000 DIRECT INJECTION CONTROL UNIT CILINDRATA POTENZA ANNO D IMMATRICOLAZIONE CODICE MOTORE NORMATIVA ANTINQUINAMENTO MODELLO

AEB 3000 DIRECT INJECTION CONTROL UNIT CILINDRATA POTENZA ANNO D IMMATRICOLAZIONE CODICE MOTORE NORMATIVA ANTINQUINAMENTO MODELLO DIRECT INJECTION CONTROL UNIT AEB 3000 COSTRUTTORE MODELLO CILINDRATA POTENZA ANNO D IMMATRICOLAZIONE CODICE MOTORE NORMATIVA ANTINQUINAMENTO MODELLO CENTRALINA BENZINA CODICE CENTRALINA BENZINA ALFA ROMEO

Dettagli

INDICE. Premessa... 13

INDICE. Premessa... 13 INDICE Premessa... 13 1. Il regolamento (UE) 305/2011 Prodotti da Costruzione... 17 1.1. Definizioni... 17 1.2. Il campo di applicazione e le esclusioni... 18 1.3. I requisiti di base delle opere (CPR)

Dettagli

Wynn s presenta: DPF Regenerator & DPF Cleaner

Wynn s presenta: DPF Regenerator & DPF Cleaner March 2, 2012 Wynn s presenta: DPF Regenerator & DPF Cleaner Rigenerare cosa? Percorsi brevi, intasamento e traffico cittadino sono le cause principali dell otturazione del filtro antiparticolato che restringendo

Dettagli

PLUS DIESEL ADDITIVO GASOLIO MULTIFUNZIONALE PER MOTORI COMMON RAIL MIGLIORA LA COMBUSTIONE, PREVIENE LA FORMAZIONE DI PARAFFINA

PLUS DIESEL ADDITIVO GASOLIO MULTIFUNZIONALE PER MOTORI COMMON RAIL MIGLIORA LA COMBUSTIONE, PREVIENE LA FORMAZIONE DI PARAFFINA DESCRIZIONE La sempre maggiore diffusione di motori Diesel ad iniezione diretta, e la contemporanea modifica della composizione del gasolio, ha completamente cambiato gli scenari del mercato. I motori

Dettagli

MAXI SCOOTER REGOLATORE PRESSIONE BENZINA Cod YAMAHA T-MAX 500 '04-'07 4T LC YAMAHA T-MAX 500 '08-'11 4T LC YAMAHA T-MAX T LC

MAXI SCOOTER REGOLATORE PRESSIONE BENZINA Cod YAMAHA T-MAX 500 '04-'07 4T LC YAMAHA T-MAX 500 '08-'11 4T LC YAMAHA T-MAX T LC MAXI SCOOTER REGOLATORE PRESSIONE BENZINA Cod. 9928130 YAMAHA T-MAX 500 '04-'07 4T LC YAMAHA T-MAX 500 '08-'11 4T LC YAMAHA T-MAX 530 2012 4T LC Egregio Signore, La ringraziamo per aver scelto uno dei

Dettagli

MOTORI E SISTEMA ANTINQUINAMENTO DTI 11 E DTI 13 EURO VI

MOTORI E SISTEMA ANTINQUINAMENTO DTI 11 E DTI 13 EURO VI MOTORI E SISTEMA ANTINQUINAMENTO DTI 11 E DTI 13 EURO VI PAGINA 1 INTRODUZIONE Obiettivi perseguiti quando si progetta un motore: ottenere il miglior rendimento possibile rispettare la normativa in vigore

Dettagli

Energy Project TANK CLEANING SYSTEM

Energy Project TANK CLEANING SYSTEM TANK CLEANING SYSTEM Cos è Tank Cleaning System? Tank Clenaning System Datacol è il primo processo per la pulizia del gasolio sporco tramite la centrifugazione con acqua. Come funziona? T.C.S. Datacol

Dettagli

Scheda di installazione

Scheda di installazione ZAVOLI s.r.l. Via Pitagora n 400 47023 CESENA Fr. Case Castagnoli (FC) Italy Tel. 0547/ 646409 Telefax 0547 / 646411 Web site: www.zavoli.com E-mail: zavoli@zavoli.com Scheda di installazione SCHEDA N

Dettagli

Bull Shark 50 LPDFI 2 Tempi Tradizionali 50 Hp * 4 Tempi 50hp * * = Motori Selva

Bull Shark 50 LPDFI 2 Tempi Tradizionali 50 Hp * 4 Tempi 50hp * * = Motori Selva Consumo massimo ( l/h ) 25 Con sum o ( l/h ) 20 15 10 5 0 2500 3000 3500 4000 4500 5000 5500 5900 Regime (giri/1') Bull Shark 50 LPDFI 2 Tempi Tradizionali 50 Hp * 4 Tempi 50hp * * = Motori Selva MAPPA

Dettagli

POMPA AIRMIX E POMPA PNEUMATICA A MOTORE DIFFERENZIALE FUNZIONAMENTO E MESSA IN SERVIZIO

POMPA AIRMIX E POMPA PNEUMATICA A MOTORE DIFFERENZIALE FUNZIONAMENTO E MESSA IN SERVIZIO l POMPA AIRMIX E POMPA PNEUMATICA A MOTORE DIFFERENZIALE FUNZIONAMENTO E MESSA IN SERVIZIO TRADUZIONE DELL'AVVERTENZA ORIGINALE IMPORTANTE: leggere attentamente tutti i documenti prima dello stoccaggio,

Dettagli

Manuale installazione pompa benzina elettrica. AF , AF , AF

Manuale installazione pompa benzina elettrica. AF , AF , AF Manuale installazione pompa benzina elettrica. AF49-1008, AF49-1009, AF49-1010 ATTENZIONE: prima di procedere con l' installazione leggere con attenzione la seguente guida. Non seguire le istruzioni potrebbe

Dettagli

Istruzioni d uso e manutenzione Riduttore di pressione per saldatura

Istruzioni d uso e manutenzione Riduttore di pressione per saldatura Istruzioni d uso e manutenzione Riduttore di pressione per saldatura AVVISO IMPORTANTE Leggere attentamente queste istruzioni prima di usare il riduttore di pressione, e conservarle per poterle consultare

Dettagli

Serie F15. Riduttore di pressione flangiato ad azione diretta a pistone. Campi di applicazione. Regolazione.

Serie F15. Riduttore di pressione flangiato ad azione diretta a pistone. Campi di applicazione. Regolazione. Riduttore di pressione flangiato ad azione diretta a pistone Campi di applicazione ACQUA ACQUA POTABILE INDUSTRIA 236 www.brandoni.it I riduttori di pressione flangiati serie F1 sono adatti alla riduzione

Dettagli

Filtro con lavaggio controcorrente JRG Infinity A, Codice JRG

Filtro con lavaggio controcorrente JRG Infinity A, Codice JRG 1 Filtro con lavaggio controcorrente JRG Infinity A, Codice JRG 1881... 3 Descrizione del prodotto... 3 Basi tecniche... 4 Gestione della valvola... 4 Dati tecnici... 5 2 JRG Infinity A, Codice JRG 1881

Dettagli

Scheda di installazione

Scheda di installazione ZAVOLI s.r.l. Via Pitagora n 400 47023 CESENA Fr. Case Castagnoli (FC) Italy Tel. 0547/ 646409 Telefax 0547 / 646411 Web site: www.zavoli.com E-mail: zavoli@zavoli.com Scheda di installazione SCHEDA N

Dettagli

Applicazione: PSA 1.6HDi Turbochargers dal 2004 in poi

Applicazione: PSA 1.6HDi Turbochargers dal 2004 in poi ISTRUZIONI IMPORTANTI - CODICI: 753420-5005S / 762328-5002S / 49173-07504 / 49173-07507 / 49173-07508 Applicazione: PSA 1.6HDi Turbochargers dal 2004 in poi 13 IN FASE DI MONTAGGIO DEL PRESENTE TURBO,

Dettagli

Caldaie e stufe a pellet

Caldaie e stufe a pellet Caldaie e stufe a pellet Innovativo sistema di caricamento pellet CALDAIA A PELLET NINFA Rese elevate con il minimo spreco NINFA è la nuova caldaia a pellet che rappresenta una soluzione pratica e efficiente

Dettagli

Scheda di installazione

Scheda di installazione ZAVOLI s.r.l. Via Pitagora n 400 47023 CESENA Fr. Case Castagnoli (FC) Italy Tel. 0547/ 646409 Telefax 0547 / 646411 Web site: www.zavoli.com E-mail: zavoli@zavoli.com Scheda di installazione SCHEDA N

Dettagli

RI21 RIDUTTORE GPL PRESCRIZIONI INSTALLAZIONE & AVVERTENZE

RI21 RIDUTTORE GPL PRESCRIZIONI INSTALLAZIONE & AVVERTENZE RI21 RIDUTTORE GPL PRESCRIZIONI INSTALLAZIONE & AVVERTENZE Rev.01.02 BIGAS INTERNATIONAL AUTOGAS SYSTEMS S.r.l. Via di Le Prata, 62/66-50041 Calenzano Firenze ITALY Tel. 0554211275 - Fax 0554215977 http:

Dettagli

Scheda di installazione

Scheda di installazione ZAVOLI s.r.l. Via Pitagora n 400 47023 CESENA Fr. Case Castagnoli (FC) Italy Tel. 0547/ 646409 Telefax 0547 / 646411 Web site: www.zavoli.com E-mail: zavoli@zavoli.com Scheda di installazione SCHEDA N

Dettagli

Sommario. Guida al capitolato 2 Dati tecnici 4 Descrizione e installazione 6 Aspirazione aria e scarico fumi 8 Accessori 9

Sommario. Guida al capitolato 2 Dati tecnici 4 Descrizione e installazione 6 Aspirazione aria e scarico fumi 8 Accessori 9 Basamento Standard Residenziale Sommario Guida al capitolato Dati tecnici 4 Descrizione e installazione Aspirazione aria e scarico fumi Accessori 9 1 Novella R.A.I. Guida al capitolato Novella R.A.I. caldaia

Dettagli

Scheda di installazione

Scheda di installazione ZAVOLI s.r.l. Via Pitagora n 400 47023 CESENA Fr. Case Castagnoli (FC) Italy Tel. 0547/ 646409 Telefax 0547 / 646411 Web site: www.zavoli.com E-mail: zavoli@zavoli.com Scheda di installazione SCHEDA N

Dettagli

Motore diesel OM 660/1. Descrizione del motore. Motore diesel turbocompresso

Motore diesel OM 660/1. Descrizione del motore. Motore diesel turbocompresso Motore diesel turbocompresso Con l'introduzione sul mercato del tipo 451 è disponibile una variante con motore diesel turbocompresso (OM660/1). Il motore OM660/1 rappresenta l'evoluzione dell'om660 della

Dettagli

la contaminazione nei carburanti e nell olio idraulico Quanto costa ignorare la loro presenza?

la contaminazione nei carburanti e nell olio idraulico Quanto costa ignorare la loro presenza? la contaminazione nei carburanti e nell olio idraulico Quanto costa ignorare la loro presenza? Carburanti I CONTAMINANTI NEI CARBURANTI I contaminanti presenti nel gasolio possono essere di 3 tipi: Particelle

Dettagli

Sistemi di Iniezione Common Rail

Sistemi di Iniezione Common Rail Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica/Informatica A.A. 2007/2008 II Periodo di lezione Corso di: Dinamica e Controllo delle Macchine Docente: Prof.

Dettagli

Scheda di installazione

Scheda di installazione ZAVOLI s.r.l. Via Pitagora n 400 47023 CESENA Fr. Case Castagnoli (FC) Italy Tel. 0547/ 646409 Telefax 0547 / 646411 Web site: www.zavoli.com E-mail: zavoli@zavoli.com Scheda di installazione SCHEDA N

Dettagli

Informazione tecnica: Rottura turbocompressore motori Peugeot-Citroen DV6:

Informazione tecnica: Rottura turbocompressore motori Peugeot-Citroen DV6: Informazione tecnica: Rottura turbocompressore motori Peugeot-Citroen DV6: Motore 1.6 HDi (9HX) Motore 1.6 HDi (9HY/9HZ) Turbo Garrett 753420-5005S Turbo Mitsubishi 49173-07503 / 07507 / 07508 Condizioni

Dettagli

Pompa di test manuale idraulica Modelli CPP700-H e CPP1000-H

Pompa di test manuale idraulica Modelli CPP700-H e CPP1000-H Calibrazione Pompa di test manuale idraulica Modelli CPP700-H e CPP1000-H Scheda tecnica WIKA CT 91.07 per ulteriori omologazioni vedi pagina 2 Applicazioni Facile generazione di pressione di prova in

Dettagli

P O M P A I D R O T E R M I C A

P O M P A I D R O T E R M I C A POMPA IDROTERMICA Il Tstar è una macchina che produce Energia Termica per riscaldamento ed acqua calda sanitaria con le seguenti caratteristiche: È un sistema formato da una turbina alimentata da un motore

Dettagli

Taratura valvole di sicurezza bar bar bar bar

Taratura valvole di sicurezza bar bar bar bar INFORMAZIONI TECNICHE Valvole di sicurezza Le pompe della serie sono equipaggiate con due valvole di sicurezza per prevenire eccessi di pressione sui due rami del circuito chiuso. In caso di possibili

Dettagli

3.4 RENDAMAX R600 - R3600. RENDAMAX 600 kw. RENDAMAX 3600 SB kw

3.4 RENDAMAX R600 - R3600. RENDAMAX 600 kw. RENDAMAX 3600 SB kw 3.4 RENDAMAX R600 - R3600 RENDAMAX 600 kw Dir. Rend. 92/42/CEE 3.4-2 Descrizione del prodotto 3.4-3 Codici prodotto e prezzi 3.4-4 Proposte di sistema RENDAMAX 3.4-10 Accessori 3.4-14 Funzionalità regolazioni

Dettagli

ART. COD. 140 MIXER MATERIALI / MATERIALS OTTONE / BRASS CROMATURA / CHROME PLATING UNI EN 248

ART. COD. 140 MIXER MATERIALI / MATERIALS OTTONE / BRASS CROMATURA / CHROME PLATING UNI EN 248 SCHEDA TECNICA TECHNICAL FEATURES ART. COD. E100 180 210 140 MIXER 145 Ø 50 MATERIALI / MATERIALS OTTONE / BRASS CROMATURA / CHROME PLATING UNI EN 248 Via L. Galvani 8 25064 Gussago (BS) Italy Tel. +39-030

Dettagli

LISTINO ROTHEN AL PUBBLICO (IVA compresa) 1 marzo 2015

LISTINO ROTHEN AL PUBBLICO (IVA compresa) 1 marzo 2015 Additivi lubrificanti motori-trasmissioni LISTINO ROTHEN AL PUBBLICO (IVA compresa) 1 marzo 2015 Barattolo 1lt Tubetto 0,25lt (Conf. 24x1) (Conf. 12x1) (Conf. 24x0,5) (Conf. 30x0,25) ROTHEN EXTRA 30,00

Dettagli

Scheda di installazione

Scheda di installazione ZAVOLI s.r.l. Via Pitagora n 400 47023 CESENA Fr. Case Castagnoli (FC) Italy Tel. 0547/ 646409 Telefax 0547 / 646411 Web site: www.zavoli.com E-mail: zavoli@zavoli.com Scheda di installazione SCHEDA N

Dettagli

Scheda di installazione

Scheda di installazione ZAVOLI s.r.l. Via Pitagora n 400 47023 CESENA Fr. Case Castagnoli (FC) Italy Tel. 0547/ 646409 Telefax 0547 / 646411 Web site: www.zavoli.com E-mail: zavoli@zavoli.com Scheda di installazione SCHEDA N

Dettagli

INTERVENTI SUL SISTEMA ADDITIVAZIONE GASOLIO (FAP)

INTERVENTI SUL SISTEMA ADDITIVAZIONE GASOLIO (FAP) Data:27-05-2011 TECHNEWS-212-IT-D INTERVENTI SUL SISTEMA ADDITIVAZIONE GASOLIO (FAP) INTERVENTI IN PRODUZIONE A partire da dicembre 2004 anche le versioni 2.0JTD 16v con cambio automatico sono dotate di

Dettagli

CJC Varnish Removal Unit

CJC Varnish Removal Unit CJC Varnish Removal Unit Rimozione di contaminanti soft disciolti e in sospensione dagli oli delle Turbine a gas e a vapore Evitare i problemi legati alle varnish: guasti alle turbine costosi cambi olio

Dettagli

ELETTROCOMPRESSORE FINI CIAO 6/1850 LT.6-HP 1,5-kW 1,5. ELETTROCOMPRESSORE FINI TIGER/I 265M LT.24-HP 2-kW 1,5

ELETTROCOMPRESSORE FINI CIAO 6/1850 LT.6-HP 1,5-kW 1,5. ELETTROCOMPRESSORE FINI TIGER/I 265M LT.24-HP 2-kW 1,5 ELETTROCOMPRESSORE FINI CIAO 6/1850 LT.6-HP 1,5-kW 1,5 Comandi tramite pressostato elelttromeccanico. Gruppo accessori con manimetro e rubinetto rapido universale. Monofase. 2243004 Pezzi 626HOA1604 ELETTROCOMPRESSORE

Dettagli

Scheda di installazione

Scheda di installazione ZAVOLI s.r.l. Via Pitagora n 400 47023 CESENA Fr. Case Castagnoli (FC) Italy Tel. 0547/ 646409 Telefax 0547 / 646411 Web site: www.zavoli.com E-mail: zavoli@zavoli.com Scheda di installazione SCHEDA N

Dettagli

Facoltà di Ingegneria

Facoltà di Ingegneria Facoltà di Ingegneria Progetto H 2 Filiera Idrogeno : Motori endotermici con iniezione diretta d'idrogeno a bassa pressione a due stadi Roberto Gentili 06/07/2012 1 Sistema di iniezione diretta di idrogeno

Dettagli

Scheda di installazione

Scheda di installazione ZAVOLI s.r.l. Via Pitagora n 400 47023 CESENA Fr. Case Castagnoli (FC) Italy Tel. 0547/ 646409 Telefax 0547 / 646411 Web site: www.zavoli.com E-mail: zavoli@zavoli.com Scheda di installazione SCHEDA N

Dettagli

Motoseghe i dettagli FILTRO ARIA STRUTTURA.

Motoseghe i dettagli FILTRO ARIA STRUTTURA. 49 i dettagli MTS 39/40 POMPA OLIO BARRA PORTA-CATENA Supporti motore in alluminio inseriti nella struttura in materiale plastico. di portata regolabile e realizzata in acciaio per garantire la miglior

Dettagli

Motoseghe i dettagli FILTRO ARIA STRUTTURA.

Motoseghe i dettagli FILTRO ARIA STRUTTURA. 49 i dettagli MTS 39/40 POMPA OLIO BARRA PORTA-CATENA Supporti motore in alluminio inseriti nella struttura in materiale plastico. di portata regolabile e realizzata in acciaio per garantire la miglior

Dettagli

Scheda di installazione

Scheda di installazione ZAVOLI s.r.l. Via Pitagora n 400 47023 CESENA Fr. Case Castagnoli (FC) Italy Tel. 0547/ 646409 Telefax 0547 / 646411 Web site: www.zavoli.com E-mail: zavoli@zavoli.com Scheda di installazione SCHEDA N

Dettagli

Scheda di installazione

Scheda di installazione ZAVOLI s.r.l. Via Pitagora n 400 47023 CESENA Fr. Case Castagnoli (FC) Italy Tel. 0547/ 646409 Telefax 0547 / 646411 Web site: www.zavoli.com E-mail: zavoli@zavoli.com Scheda di installazione SCHEDA N

Dettagli

Scheda di installazione

Scheda di installazione ZAVOLI s.r.l. Via Pitagora n 400 47023 CESENA Fr. Case Castagnoli (FC) Italy Tel. 0547/ 646409 Telefax 0547 / 646411 Web site: www.zavoli.com E-mail: zavoli@zavoli.com Scheda di installazione SCHEDA N

Dettagli

PERCHÉ USARE GLI ADDITIVI ROTHEN

PERCHÉ USARE GLI ADDITIVI ROTHEN PERCHÉ USARE GLI ADDITIVI ROTHEN PRESTAZIONI SEMPRE PIU ELEVATE MOTORI E CARBURANTI SEMPRE PIU ECOLOGICI RICHIEDONO SOLUZIONI INNOVATIVE E MULTIFUNZIONALI IL MOTORE: Oggi i motori presentano circuiti di

Dettagli

ELETTROPOMPE PER GRASSO E OLIO ILC MAX

ELETTROPOMPE PER GRASSO E OLIO ILC MAX ELETTROPOMPE PER GRASSO E OLIO ILC MAX Ver. 1/16 1 COME ORDINARE 40.2.24AC.FST.G SERBATOIO 2 = 2 Kg trasparente 4 = 4 Kg trasparente 8 = 8 Kg trasparente 5 = 5 Kg metallico TENSIONE 12DC = 12 V DC 24DC

Dettagli

nava NHP700 - Manuale Utente CALIBRAZIONE DELLA PRESSIONE Manuale Operativo

nava NHP700 - Manuale Utente CALIBRAZIONE DELLA PRESSIONE Manuale Operativo Manuale Operativo MO-NHP700-IT Rev.0 Ed.12 - Tutte le modifiche tecniche riservate senza preavviso. Manuale Operativo Pag. 1 Pompa manuale di calibrazione tipo NHP700 MANUALE OPERATIVO Contenuti: 1) Istruzioni

Dettagli

Monojetronic Bosch. Training. Fiat Panda 1000ie Fiat Uno 1100ie Fiat Tipo Lancia Delta 1.6 Lancia Y10 Lancia Dedra 1.6 Fiat Tempra 1.

Monojetronic Bosch. Training. Fiat Panda 1000ie Fiat Uno 1100ie Fiat Tipo Lancia Delta 1.6 Lancia Y10 Lancia Dedra 1.6 Fiat Tempra 1. Training Monojetronic Bosch Fiat Panda 1000ie Fiat Uno 1100ie Fiat Tipo 1.4-1.6 Lancia Delta 1.6 Lancia Y10 Lancia Dedra 1.6 Fiat Tempra 1.6 Vw Passat 1.8 Peugeot 106 Vw Golf II 1.6 Vw Golf III 1.6-1.8

Dettagli

La Pulizia. cristallina. degli impianti

La Pulizia. cristallina. degli impianti La Pulizia cristallina degli impianti Prodotti Chimici per il trattamento delle acque per impianti di riscaldamento e condizionamento civili e industriali 10anni di test su oltre.000 impianti per una linea

Dettagli

4. Controllo sistema iniezione (motore diesel): Sistemi di iniezione. iniettore - pompa

4. Controllo sistema iniezione (motore diesel): Sistemi di iniezione. iniettore - pompa 4. sistema iniezione (motore diesel): Sistemi di iniezione pompa rotativa iniettore - pompa common-rail 4. sistema iniezione (motore diesel): pompa rotativa iniettore - pompa common-rail 1 4. sistema iniezione

Dettagli

Pressione max: 135 bar Portata: 440 lt/h Potenza assorbita: 1,8 kw Peso: kg 12,6 Codice U.M. Articolo Pezzi 13692

Pressione max: 135 bar Portata: 440 lt/h Potenza assorbita: 1,8 kw Peso: kg 12,6 Codice U.M. Articolo Pezzi 13692 IDROPULITRICE AR BLUE CLEAN 391 ANNOVI REVERBERI Carrello a 2 ruote completo di manico. Pompa a 3 pistoni assiali comandati dal piattello oscillante, testa in alluminio. Pistoni in acciaio temperato. Valvola

Dettagli

A.M.I.S. Srl Via Borgomasino, 71/ Torino Tel Fax

A.M.I.S. Srl Via Borgomasino, 71/ Torino Tel Fax INDICE ANALITICO PRESSOSTATI PRESSOSTATI PER AUTOCLAVE PRESSOSTATI CON CONTATTO IN COMMUTAZIONE PRESSOSTATI CONDOR PRESSOSTATI DIFFERENZIALI E DI SEGNALAZIONE TRASDUTTORI DI PRESSIONE E PRESSOSATI PER

Dettagli

Informazioni generali Sport-Utility Vehicle (SUV) a due porte. Sei cilindri, 60 gradi, tipo a V, raffreddamento a liquido

Informazioni generali Sport-Utility Vehicle (SUV) a due porte. Sei cilindri, 60 gradi, tipo a V, raffreddamento a liquido Jeep Wrangler SPECIFICHE TECNICHE Tutte le dimensioni sono espresse in millimetri se non diversamente indicato. Le informazioni si basano sui dati disponibili alla data di pubblicazione. Le specifiche

Dettagli

Petrone Oleodinamica

Petrone Oleodinamica Petrone Oleodinamica CARATTERISTICHE PRINCIPALI SERIE PNP 2 Versione 1.4 novembre 2007 Cilindrate disponibili: 4 6 8 11 14 16 20 22.5 26 cm 3 / giro. Campo di velocità 400 4000 giri / min. Rendimenti:

Dettagli

MANUALE INTRODUTTIVO UTILIZZO GENERATORE VALEX OHV VX3500

MANUALE INTRODUTTIVO UTILIZZO GENERATORE VALEX OHV VX3500 MANUALE INTRODUTTIVO UTILIZZO GENERATORE VALEX OHV VX3500 1 Perché del Corso??? Questa breve guida introduttiva nasce dall esigenza di snellire e semplificare, ai Volontari di Protezione Civile del Comune

Dettagli

CHIMICO FEBBRAIO 2016

CHIMICO FEBBRAIO 2016 CHIMICO FEBBRAIO 2016 ADDITIVI - ANTIGELO - LIQUIDI SERVOSTERZO DETERGENTI ADDITIVI CERE DETERGENTI ABARTH ADDITIVI ALTE PRESTAZIONI SPORT Additivo per olio motore Additivo sintetico per olio motore specificatamente

Dettagli

SCEGLIETE LA COMPETENZA CITROËN GUIDA AI LUBRIFICANTI

SCEGLIETE LA COMPETENZA CITROËN GUIDA AI LUBRIFICANTI SCEGLIETE LA COMPETENZA CITROËN GUIDA AI LUBRIFICANTI IL CAMBIO DELL'OLIO È UN'OPERAZIONE ESSENZIALE PER IL VOSTRO VEICOLO PERCHÉ EFFETTUARE IL CAMBIO OLIO? Sostituire regolarmente l'olio del vostro motore

Dettagli

Manuale d installazione TARTARINI AUTO

Manuale d installazione TARTARINI AUTO Manuale d installazione TARTARINI AUTO FIAT GRANDE PUNTO 1.400cc 8v Gpl Tartarini Auto S.p.a Via Bonazzi 43 40013 Castel Maggiore (Bo) Italy Tel.:+39 051 632 24 11 Fax: 051 632 24 00 E-mail: info@tartariniauto.it

Dettagli

BANCO DI PROVA EPS 619/25 HP-R

BANCO DI PROVA EPS 619/25 HP-R BANCO DI PROVA EPS 619/25 HP-R Descrizione: Questo banco di prova dispone di una potenza al giunto di 25 Cv modulati da un inverter, che secondo la grandezza della pompa regola sia la potenza che la coppia;

Dettagli

news Italia Ottobre 2013

news Italia Ottobre 2013 Disco da taglio Top Line Plus I nuovi dischi da taglio TOP LINE PLUS, grazie alle loro elevate prestazioni, non temono il confronto con tutti i migliori dischi da taglio delle varie marche. Disco costruito

Dettagli

news CALZATURA GINEVRA CEROTTO ELASTICO SOFT 1 Italia Ottobre 2013

news CALZATURA GINEVRA CEROTTO ELASTICO SOFT 1 Italia Ottobre 2013 CALZATURA GINEVRA Scarpa bassa ultra leggera in microfibra resistente all acqua, con tomaia in pelle idrorepellente. Fodera AIR SYSTEM. Linguetta a soffietto in pelle e fodera imbottita con 10 mm di schiuma.

Dettagli

DESIGN E SOLUZIONI AVANZATE

DESIGN E SOLUZIONI AVANZATE CARATTERISTICHE SERBATOI MODULARI sovrapponibili VOLTAGGIO: 12V AC/DC 24V AC/DC 50/60 Hz, standard. PORTATA: 2,8cm³/min 0,4 2,8 cm³/min5,2cm³/min SERBATOI: 2, 5, 8 litri FISSAGGIO INTEGRATO: per distributori

Dettagli

Indice. Presentazione della caldaia MANUALE DI INSTALLAZIONE E D USO ISOFAST CONDENS F 30 E

Indice. Presentazione della caldaia MANUALE DI INSTALLAZIONE E D USO ISOFAST CONDENS F 30 E MANUALE DI INSTALLAZIONE E D USO ISOFAST CONDENS F 30 E Indice IInstruzioni d uso 2 Presentazione 3 UTENTE La garanzia 4-6 La manutenzione 7 La regolazione della vostra installazione 8-17 Gli accesori

Dettagli