La nuova interpretazione del living

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "La nuova interpretazione del living"

Transcript

1 La nuova interpretazione del living

2 La nuova interpretazione del living Oggi chi acquista una pittura cerca un prodotto che renda la propria casa unica e inimitabile. Baldini risponde a questo bisogno di unicità con Stili di Vita, la linea di prodotti decorativi. Oggi per centri del colore e professionisti dell interior design è facile soddisfare le richieste dei consumatori nel trasformare gli ambienti, affinchè riflettano uno speciale modo di essere, grazie al sapiente uso di velature, stucchi e pitture. Stili di Vita Baldini diventa così l espressione di una nuova individualità: anche una sola parete può creare uno spazio in cui ritrovare se stessi e condividere momenti piacevoli.

3 Nobili Manie Terre Medicee Dolce Vita Riflessi Naturali Urban Style Elegante Chiaroscuro Tradizione Classica Memorie Preziose Rustico Charme Riflessi D Oriente nobili manie pittura decorativa a effetto cangiante Nobili Manie è un prodotto decorativo per interni che permette di realizzare particolari effetti luce con riflessi oro o argento a seconda della base utilizzata. I pigmenti di pregio contenuti nel prodotto sono in grado di orientare la luce e conferiscono alle superfici su cui è applicato un elegante aspetto setoso.

4 nobili manie APPLICAZIONE CAMPIONE dimostrativo 1 Dopo aver preparato con una mano di fissativo acrilico all acqua il muro, applicare 1 o 2 mani di Pittura alla Farina di Quarzo. 2 Effetto Nuvola: a completa essiccazione della pittura di fondo, applicare una mano di Nobili Manie con il pennello incrociando continuamente il senso di stesura, stendendolo molto bene. Interni / Esterni Finitura SI / no Permette di realizzare particolari effetti luce con riflessi oro e argento a seconda della base utilizzata. Disponibile nelle basi oro e argento. Si possono ottenere i colori di Cartella con il sistema tintometrico Baldini Edilizia. 3 Distribuire ulteriormente il prodotto passando una spatola di plastica. Attrezzi consigliati Effetto Nuvola: pennello / spatola di plastica. Effetto Tessuto: pennello / spazzola rigida. Resa Essiccazione Diluizione Resa per mano 5 / 6 mq/l. Secco al tatto dopo 3 / 4 ore. Secco in profondità dopo almeno 14 ore. Pronto all uso. 4 Per ottenere l effetto tessuto, applicare il prodotto a pennello come fosse una tradizionale idropittura. Prima dell essiccazione, passare la superficie con una spazzola rigida avendo cura di mantenere sempre la stessa direzione. Formati disponibili 1 litro e 5 litri.

5 Nobili Manie Terre Medicee Dolce Vita Riflessi Naturali Urban Style Elegante Chiaroscuro Tradizione Classica Memorie Preziose Rustico Charme Riflessi D Oriente terre medicee Effetto Antica Toscana Terre Medicee è una pittura che riproduce la decorazione delle antiche dimore rinascimentali. Grazie alla sua particolare formulazione è possibile personalizzare ogni ambiente; infatti, il prodotto è costituito da floculi bianchi che in funzione degli attrezzi utilizzati, permettono di creare con estrema facilità il caratteristico effetto multicolore con finiture sempre diverse nelle tinte e nell aspetto.

6 terre medicee APPLICAZIONE CAMPIONE dimostrativo 1 Dopo aver preparato il muro, applicare 1 o 2 mani di Pittura alla Farina di Quarzo. 2 Applicazione a pennello Attendere la completa essiccazione della pittura di fondo e mescolare il prodotto con una spatola facendo attenzione a non danneggiare i floculi. Utilizzando un pennello a setole morbide, distribuire il prodotto incrociando il senso di stesura. Interni / Esterni Finitura Attrezzi consigliati Resa Essiccazione si / no Grazie alla presenza dei floculi bianchi, permette di creare il caratteristico effetto multicolore con finiture sempre diverse nelle tinte e nell aspetto. Disponibile nella base neutra. Si possono ottenere i colori di cartella con il sistema Baldini Tecnicolor Edilizia. Rullo e pennello. 8 / 10 mq/l. Secco al tatto dopo 5 / 6 ore. Secco in profondità dopo 24 ore. 3 4 Applicazione a rullo Attendere la completa essiccazione della pittura di fondo e mescolare il prodotto con una spatola facendo attenzione a non danneggiare i floculi. Utilizzare un rullo di lana a pelo medio. Distribuire il prodotto con rullate di circa cm dall alto verso il basso e successivamente da destra a sinistra in modo da riempire completamente la superficie. è importante che i movimenti del rullo siano lenti per favorire l adesione dei fiocchi al supporto. Dopo alcuni minuti dall applicazione (sia a pennello che a rullo), lisciare in modo leggero il prodotto utilizzando una spatola di plastica flessibile. Diluizione Con acqua, max 5%. Formati disponibili 1 litro, 5 litri e 14 litri

7 Nobili Manie Terre Medicee Dolce Vita Riflessi Naturali Urban Style Elegante Chiaroscuro Tradizione Classica Memorie Preziose Rustico Charme Riflessi D Oriente dolce vita - velur Velatura silossanica Velatura Silossanica universale ideale per finiture anticate su qualsiasi tipo di superficie. La finitura patinata ricrea gli effetti morbidi dei muri del passato. La speciale formulazione rende il prodotto anche un ottimo protettivo.

8 dolce vita velur APPLICAZIONE CAMPIONE dimostrativo 1 Dopo aver preparato il muro con una finitura (pittura, plastici, prodotti minerali) attendere che sia perfettamente asciutta (almeno dopo 24 ore). 2 Rimescolare accuratamente il prodotto, diluirlo lentamente con acqua, omogeneizzando dopo ogni aggiunta fino ad un massimo del 400% di diluizione in funzione dell intensità di tinta desiderata e dell assorbimento del supporto. Interni / Esterni Finitura SI / si Velatura con chiaroscuri tipici dei muri antichi. Disponibile nelle tinte di cartella realizzabili con i sistemi Baldini Tecnicolor Ossidi e Baldini Tecnicolor Edilizia. 3 Applicare il prodotto con il pennello eseguendo movimenti circolari, cercando di ricoprire la superficie da decorare suddividendola idealmente a scacchi da riempire in diagonale così da uniformare l effetto. Attrezzi consigliati Pennello, spugna, guanto, straccio, tampone, pennellessa, frattazzo di spugna. Resa Essiccazione Diluizione Resa per mano mq/l in funzione del supporto. Sovraverniciabile dopo almeno 24 ore in funzione della temperatura e del grado di umidità. Con acqua, % in volume. 4 Questo prodotto è estremamente versatile e può essere applicato con guanto, pennellessa, spugna, tampone, straccio. Lasciare asciugare bene (almeno 24 ore) per evidenziare al meglio le caratteristiche prestazionali del prodotto. Formati disponibili 1 litro e 5 litri.

9 Nobili Manie Terre Medicee Dolce Vita Riflessi Naturali Urban Style Elegante Chiaroscuro Tradizione Classica Memorie Preziose Rustico Charme Riflessi D Oriente RIFLESSI NATURALI - SPECCHIO STUCCO VENEZIANO AUTOLUCIDANTE Stucco veneziano autolucidante unisce alla caratteristica finitura, adatta alla decorazione sia di ambienti antichi che moderni, la facilità di applicazione grazie alla speciale formulazione che lo rende lucido senza l utilizzo di cera, se non a fini protettivi.

10 RIFLESSI NATURALI SPECCHIO STUCCO VENEZIANO APPLICAZIONE CAMPIONE dimostrativo 1 Preparazione di intonaci. Pulire bene la superficie. Se necessario, rasare la superficie con Stuccotone in pasta o polvere, cercando di ottenere un supporto molto liscio. 2 Su muri vecchi sfarinati e molto assorbenti applicare preventivamente una mano di Fissativo all acqua. Interni / Esterni Finitura SI / NO Stucco Veneziano Lucido. Disponibile nei colori di cartella e nelle Tinte della Collezione arredamento realizzabili con il sistema Baldini Tecnicolor Edilizia. 3 Stendere quindi Specchio con frattazzo inox con passate successive molto sottili. Attrezzi consigliati Spatola flessibile. Frattazzo di acciaio. Resa Essiccazione Resa per mano 3,5-5,5 mq/l in funzione del supporto. Sovraverniciabile dopo 24 ore in funzione della temperatura e del grado di umidità. 4 Quando il prodotto inizia ad asciugare lamare delicatamente la superficie con frattazzo inox fino ad ottenere la brillantezza desiderata. Diluizione Pronto all uso. Formati disponibili 0,970 litri, 4,85 litri e 13,6 litri.

11 Nobili Manie Terre Medicee Dolce Vita Riflessi Naturali Urban Style Elegante Chiaroscuro Tradizione Classica Memorie Preziose Rustico Charme Riflessi D Oriente URBAN STYLE - CONTRAST Velatura acrilica lucida e perlata Con Contrast si possono ottenere numerosi effetti decorativi. Ideale per la decorazione delle pareti interne della casa, del legno e delle superfici metalliche, consente di ottenere effetti decorativi diversi in funzione dell attrezzo usato e della tecnica scelta. Disponibile nella finitura lucida e perlata. Per interni.

12 URBAN STYLE Velatura acrilica lucida e perlata APPLICAZIONE CAMPIONE dimostrativo 1 Preparazione dei supporti Se si decora una parete, applicare una mano di fissativo Acrilico all acqua, se si decorano superfici in legno o metallo, procedere con una mano di fondo. Applicare una o due mani di Dream di colore bianco o in tinta secondo l effetto cromatico desiderato. A essiccazione completa di Dream, applicare Contrast (lucida o perlata) su un solo metro quadro di superficie utilizzando la pennellessa. Se si vuole ottenere l effetto spugnato diluire Contrast con acqua al 25%. A Effetto spatolato Procedere immediatamente (su Contrast ancora bagnato) con la lavorazione a spatola fino a raggiungere l effetto estetico desiderato. Attenzione, lasciare sempre un bordo di 4-5 cm di Contrast non trattato a spatola; questo consente di conservare una zona utile per la fusione ottimale con i metri quadri che andrete a lavorare successivamente. Interni / Esterni Finitura SI / NO Urban Style è disponibile nelle finiture lucida e perlata. Si può ottenere nei colori di Cartella con il Sistema Baldini Tecnicolor Edilizia. B Effetto tamponato Procedere immediatamente (su Contrast ancora bagnato) con la lavorazione a tampone fino a raggiungere l effetto estetico desiderato. Attenzione, lasciare sempre un bordo di 4-5 cm di Contrast non trattato a tampone; questo consente di conservare una zona utile per la fusione ottimale con i metri quadri che andrete a lavorare successivamente. Attrezzi consigliati Spatola flessibile. pennello, rullo, tampone e spugna. Resa Essiccazione Diluizione 6-8 mq/l per mano. Sovraverniciabile dopo 12 ore. Pronto all uso. C Effetto spugnato Applicare Contrast diluito al 25% su Dream, utilizzando una spugna naturale e elaborando l effetto estetico desiderato. Attenzione, ricordare di ruotare spesso la spugna nelle mani, in modo da non ripetere sempre lo stesso disegno. Formati disponibili 1 litro e 5 litri. Nota: Non sospendere mai la lavorazione a metà parete per evitare che si evidenzino le parti di congiunzione fra le varie aree decorate.

13 Nobili Manie Terre Medicee Dolce Vita Riflessi Naturali Urban Style Elegante Chiaroscuro Tradizione Classica Memorie Preziose Rustico Charme Riflessi D Oriente elegante chiaroscuro marmofloat - Marmorino sale e pepe Finitura minerale ad effetto pietra naturale a base di grassello di calce. Le pregiate polveri di marmo in esso contenute rendono ogni applicazione unica ed irripetibile. Per esterni ed interni.

14 elegante chiaroscuro marmofloat APPLICAZIONE CAMPIONE dimostrativo 1 Applicare su fondo minerale perfettamente pulito, uniforme e senza traccia di vecchie pitture. Inumidire abbondantemente con acqua pulita il giorno precedente all applicazione. 2 Mescolare bene, stendere il primo strato di prodotto con frattazzo inox e livellarlo subito per ottenere una superficie perfettamente piana. Lasciare essiccare per circa 6 ore. Interni / Esterni Finitura SI / si Marmorino sale e pepe. Realizzabile nelle tinte di cartella con i sistemi Baldini Tecnicolor Edilizia e Baldini Tecnicolor Ossidi. 3 Applicare la seconda mano con frattazzo inox utilizzando la lama per compattare la superficie. Al fine di ottenere una finitura liscia è necessario esercitare una buona pressione durante l applicazione della seconda mano. Attrezzi consigliati Frattazzo d acciaio; spatola. Resa Essiccazione Diluizione Formati disponibili Resa per mano ca 1 mq/l. Sovraverniciabile dopo ore. Pronto all uso. 1 litro e 14 litri 4 Per proteggere il prodotto e renderlo completamente idrorepellente è possibile applicare una mano di cera per stucco veneziano ad essiccazione avvenuta. Per ottenere un effetto estetico e cromatico di maggior pregio si consiglia di utilizzare il prodotto nel suo colore naturale per la prima mano e di colorarlo nel colore prescelto per la seconda mano.

15 Nobili Manie Terre Medicee Dolce Vita Riflessi Naturali Urban Style Elegante Chiaroscuro Tradizione Classica Memorie Preziose Rustico Charme Riflessi D Oriente Tradizione Classica origini - Pittura decorativa a calce Pregiata pittura minerale sanificante a base di calce, ideale per il restauro e per conferire al supporto la delicata finitura con i chiaroscuri tipici dei muri d'altri tempi.

16 Tradizione Classica ORIGINI APPLICAZIONE CAMPIONE dimostrativo 1 Applicare su intonaci nuovi o precedentemente pitturati con prodotti a base calce. Se in interno si può applicare anche su precedenti pitture, purché non siano in fase di distacco, previa applicazione di una mano di Fissativo Acrilico all Acqua. In ogni caso spazzolare bene la superficie ed inumidirla con acqua per evitare successivi distacchi o fessurazioni della pittura. 2 Applicare la prima mano diluita al 30-40% in volume e lasciare asciugare. Interni / Esterni Finitura SI / si Pittura a base calce, conferisce un effetto chiaroscuro tipico dei muri antichi. Diponibile nei colori di cartella e nelle tinte cotrassegnate con ( ) della mazzetta Obelischi realizzabili con i sistemi Baldini Tecnicolor Edilizia e Baldini Tecnicolor Ossidi. 3 Applicare il prodotto a pennello seguendo l antica tecnica del fresco su fresco : stendere una prima mano diluita con acqua al 30-40% in volume per uniformare l assorbimento delle mani successive. Attrezzi consigliati Pennellessa e pistola per spruzzo. Resa 3-4 mq/l per mano in funzione del supporto. Essiccazione Diluizione Formati disponibili Sovraverniciabile dopo ore in funzione della temperatura e del grado di umidità. Con acqua. A pennello o a spruzzo 30-40% in volume per la prima mano; 30% per le mani successive. 1 litro, 5 litri e 14 litri 4 Attendere ore e procedere all applicazione di una seconda mano diluita al 30% in volume. Attendere ancora ore prima di applicare la terza mano diluita al 30% in volume. Se si desidera ottenere un effetto con nuances più marcate applicare la seconda mano diluita al 5-10% con pennellate irregolari e lasciare asciugare. Applicare infine la terza mano con diluizione al 30% in volume.

17 Nobili Manie Terre Medicee Dolce Vita Riflessi Naturali Urban Style Elegante Chiaroscuro Tradizione Classica Memorie Preziose Rustico Charme Riflessi D Oriente memorie preziose memory - CALCE NATURALE A SPATOLA Stucco lucido ad effetto marmo a base di grassello di calce che conferisce al supporto eleganza e naturalezza. I colori pastello (base bianca) sono indicati per esterni ed interni, le tinte forti (base trasparente) sono specifiche per interni.

18 memorie preziose memory APPLICAZIONE CAMPIONE dimostrativo 1 Assicurarsi che la superficie minerale sia perfettamente pulita e uniforme e senza traccia di vecchie pitture. Le eventuali riparazioni sono da effettuarsi esclusivamente con calce o malta bastarda. Prima di applicare il prodotto umidificare abbondantemente il supporto con acqua pulita. 2 Su fondo liscio stendere il primo strato di Memory con spatola inox, lasciare asciugare per circa 12 ore. Se necessario effettuare una leggera carteggiatura e procedere all applicazione di due o tre passate di Memory a tratti alterni sino ad ottenere una superficie liscia. Interni / Esterni Finitura Attrezzi consigliati Base Bianca: SI / si Base Trasparente: Si / no Stucco lucido ad effetto marmo. Disponibile nelle tinte di cartella nelle tinte Selezione Stucco Veneziano dell Atlante del Colore, nelle tinte della cartella Collezione Arredamento (base TR) realizzabili con i Sistemi Baldini Tecnicolor Edilizia e Baldini Tecnicolor Ossidi. Spatola flessibile, frattazzo inox e taloscia. 3 La macchiatura può essere più o meno ampia ed intensa a seconda della dimensione della spatola utilizzata e della mano del decoratore. Per ottenere un effetto più brillante, quando il prodotto inizia ad asciugare, lucidare la superficie passando la spatola inclinata a 45. Resa Essiccazione Resa per mano 0,75 / 1,5 mq/l in funzione del supporto. Sovraverniciabile dopo almeno ore in funzione della temperatura e del grado di umidità. 4 è possibile proteggere la superficie applicando con panno morbido una mano di Shine cera protettiva lucida. Diluizione Pronto all uso. Formati disponibili 1 litro, 5 litri e 14 litri

19 Nobili Manie Terre Medicee Dolce Vita Riflessi Naturali Urban Style Elegante Chiaroscuro Tradizione Classica Memorie Preziose Rustico Charme Riflessi D Oriente Rustico charme - ruralis Intonachino a base calce Tonachino minerale a base di calce spenta a finitura rustica, ideale per il restauro di vecchi edifici e la decorazione di esterni. Il suo aspetto non omogeneo ricorda la finitura degli intonaci di altri tempi.

20 rustico charme ruralis APPLICAZIONE CAMPIONE dimostrativo 1 Applicare su fondo minerale cementizio perfettamente pulito, uniforme e senza traccia di vecchie pitture. Inumidire abbondamentemente la superficie con acqua pulita prima dell applicazione. 2 Mescolare bene il prodotto nel contenitore utilizzando una cazzuola in acciaio inox. Stendere il prodotto con frattazzo d acciaio a rasare. Lasciare essiccare. Interni / Esterni SI / si Finitura Intonachino a base calce granulometria 0,75 mm. Disponibile nei colori di cartella realizzabili con i sistemi Baldini Tecnicolor Edilizia e Baldini Tecnicolor Ossidi. Attrezzi consigliati Resa Essiccazione Frattazzo d acciaio; taloscia di plastica, per un effetto più liscio finire con frattazzo di spugna. Resa per mano 0,5-0,9 mq/l in funzione del supporto. Sovraverniciabile dopo 24 ore in funzione della temperatura e del grado di umidità. 3 Ad essiccazione avvenuta inumidire nuovamente il supporto ed applicare la seconda mano a finire con frattazzo inox lavorandola in senso rotatorio con il frattazzo di spugna per ottenere l effetto antichizzato. Se si desidera un effetto più omogeneo utilizzare il frattazzo di plastica per la finitura. Diluizione Pronto all uso. Formati disponibili 1 litro e 14 litri

21 Nobili Manie Terre Medicee Dolce Vita Riflessi Naturali Urban Style Elegante Chiaroscuro Tradizione Classica Memorie Preziose Rustico Charme Riflessi D Oriente Riflessi d oriente Smalto decorativo a effetto metallizzato è uno smalto decorativo all acqua che permette di realizzare preziose finiture metalliche in sintonia con le attuali tendenze delle decorazioni di interni. Grazie alla formula a base di resine acriliche e pigmenti metallici, è ideale da applicare su pitture murali come prodotto di finitura e ottima per la decorazione di superfici e oggetti in legno, ferro e plastica.

22 riflessi d oriente APPLICAZIONI CAMPIONE dimostrativo Applicazione su supporto murale 1 Dopo aver opportunamente preparato il muro con una mano di fissativo acrilico all acqua, applicare una o due mani di Opalith Techno. Nel caso dell applicazione su metallo o legno utilizzare un fondo adeguato. 2 Una volta che il supporto è pronto, applicare due mani di Riflessi d Oriente utilizzando un rullo. Interni / Esterni SI / NO Finitura Smalto decorativo all acqua che conferisce al supporto un prezioso effetto metallico. Ideale da applicare su pitture murali come prodotto di finitura e ottimo per la decorazione di superfici e oggetti in legno, ferro e plastica. Attrezzi consigliati Resa Essiccazione Pennello e rullo mq/l. Secco al tatto in un ora. Sovraverniciabile dopo almeno 12 ore. 3 Ad essiccazione completa procedere con l applicazione di un ulteriore mano di prodotto. Su quest ultima mano ancora bagnata si può procedere con la lavorazione utilizzando un apposito tampone per ottenere l effetto spugnato. Diluizione Pronto all uso. Eventualmente diluire con acqua al massimo al 5%. Formati disponibili 125 ml e 750 ml.

23 La nuova interpretazione del living

24 PRODOTTO PACK NOTE PRODOTTO PACK NOTE Nobili Manie Pittura decorativa a base di pigmenti metallici oro o argento che consentono di realizzare suggestivi effetti cromatici che variano a seconda dell orientamento della luce. Tradizione Classica Origini Origini, la pregiata pittura minerale sanificante a base di calce, è ideale per il restauro e per conferire al supporto una delicata finitura con chiaroscuri tipici dei muri d altri tempi. Terre Medicee Pittura ideale per riprodurre la decorazione delle antiche dimore rinascimentali con caratteristici effetti multicolore sempre diversi nelle tinte e nell aspetto. Memorie Preziose Memory Memory è uno stucco lucido a effetto marmo a base di grassello di calce che conferisce al supporto eleganza e naturalezza. I colori pastello (base bianca) sono indicati per interni ed esterni, le tinte forti (base trasparente) sono specifiche per interni. Dolce Vita Velur Velur è ideale per finiture anticate su qualsiasi tipo di superficie. La finitura patinata ricrea gli effetti morbidi dei muri del passato; la sua speciale formulazione rende il prodotto anche un ottimo protettivo. Rustico Charme Ruralis Tonachino minerale a base di calce spenta a finitura rustica, ideale per il restauro di vecchi edifici e la decorazione di esterni. Il suo aspetto non omogeneo ricorda la finitura degli intonaci d altri tempi. Riflessi Naturali Specchio Specchio unisce alla caratteristica finitura adatta alla decorazione sia di ambienti antichi che moderni una maggiore facilità applicativa, grazie alla speciale formulazione che lo rende lucido senza la necessità di applicare la cera se non ai soli fini protettivi. Smalto decorativo all acqua che permette di realizzare preziose finiture metalliche in sintonia con le attuali tendenze delle decorazioni di interni. Urban Style Contrast Con Contrast si possono effettuare numerosi effetti decorativi. Ideale per la decorazione di pareti interne della casa, del legno e delle superficie metalliche, consente di ottenere effetti decorativi diversi in funzione dell attrezzo usato e della tecnica scelta. Disponibile nella finitura lucida e perlata. Riflessi D Oriente Elegante Chiaroscuro Marmofloat Marmofloat è una finitura minerale a effetto pietra naturale a base di grassello di calce. Le pregiate polveri di marmo in esso contenute rendono ogni applicazione unica e irrepetibile. Romantico Sofisticato Dream Dream è una pittura dall aspetto vellutato ad alto potere coprente e riempitivo, particolarmente indicata come base per la realizzazione di effetti decorativi per interni.

25 MKBVCF0068 CATALOGO STILI DI VITA 2010 Baldini Vernici Via IV Novembre, Porcari (LU) info@baldinivernici.it Servizio Qualità e Cortesia Giorni lavorativi dalle ore 9,00 alle ore 13,00 dalle ore 14,00 alle ore 17,00

DECOR LINE I DECORATIVI RIVESTIMENTI, VELATURE, STUCCHI E PITTURE

DECOR LINE I DECORATIVI RIVESTIMENTI, VELATURE, STUCCHI E PITTURE I prodotti DECOR LINE, grazie alla loro versatilità, rappresentano una sfida all arte creativa dell applicatore che non ha alcuna limitazione nella realizzazione di effetti decorativi di varia natura,

Dettagli

Stucco Veneziano Effetto Setoso a Pennello. pagina 12. Marmo Antico Effetto Setoso a Pennello. Etrusco. antichizzante a rilievo. pagina 14.

Stucco Veneziano Effetto Setoso a Pennello. pagina 12. Marmo Antico Effetto Setoso a Pennello. Etrusco. antichizzante a rilievo. pagina 14. Veneziano Effetto Setoso a Pennello pagina 2 Antico Effetto Setoso a Pennello pagina 2 Etrusco antichizzante a rilievo pagina 4 Storico a rilievo, con argille naturali pagina 6 Velatura Lux Effetto Setoso

Dettagli

Rasato Fino. Scheda Tecnica. Rivestimento Plastico Spatolato. Caratteristiche. Impiego. Norme d uso. Voce di Capitolato CODICE ARTICOLO 81RA25

Rasato Fino. Scheda Tecnica. Rivestimento Plastico Spatolato. Caratteristiche. Impiego. Norme d uso. Voce di Capitolato CODICE ARTICOLO 81RA25 Rasato Fino CODICE ARTICOLO 81RA25 Rivestimento Plastico Spatolato Scheda Tecnica Caratteristiche Impiego Rivestimento plastico continuo a spessore per finiture rasate ideale per muri esterni. E traspirante,

Dettagli

SMIU30 SMALTO INODORE ALL'ACQUA. SCHEDA TECNICA CIPIR s.r.l. smalto all'acqua inodore lavabile per interno ed esterno

SMIU30 SMALTO INODORE ALL'ACQUA. SCHEDA TECNICA CIPIR s.r.l. smalto all'acqua inodore lavabile per interno ed esterno SMALTO INODORE ALL'ACQUA Descrizione prodotto smalto all'acqua inodore lavabile per interno ed esterno Impiego Adatto all'uso su tutti i tipi di superfici, interne ed esterne, purche' perfett amente pulite

Dettagli

Effects dal Prodotto all Opera per celebrare il Decoratore. CreaEffects BARKODE 1

Effects dal Prodotto all Opera per celebrare il Decoratore. CreaEffects BARKODE 1 Effects dal Prodotto all Opera per celebrare il Decoratore CreaEffects BARKODE 1 Effects dal Prodotto all Opera per celebrare il Decoratore grazie a cicli applicativi essenziali e realisticamente ripetibili

Dettagli

DURGA. SCHEDE APPLICATIVE pittura superfici murali IL FUTURO È ADESSO. Pitture murali

DURGA. SCHEDE APPLICATIVE pittura superfici murali IL FUTURO È ADESSO. Pitture murali DURGA IL FUTURO È ADESSO Colori e vernici naturali. Esenti da prodotti artificiali e materie prime di origine petrolchimica. Pitture murali SCHEDE APPLICATIVE pittura superfici murali AGGIORNAMENTO NOVEMBRE

Dettagli

DECORATIVI STUCCO ANTICO FINITURA ALL ACQUA A EFFETTO SPATOLATO VENEZIANO O ENCAUSTO

DECORATIVI STUCCO ANTICO FINITURA ALL ACQUA A EFFETTO SPATOLATO VENEZIANO O ENCAUSTO DECORATIVI STUCCO ANTICO FINITURA ALL ACQUA A EFFETTO SPATOLATO VENEZIANO O ENCAUSTO Il colore è ovunque, basta saperlo cercare. CONFERISCE AL MURO UN PREGEVOLE EFFETTO DECORATIVO DALL ANTICO FASCINO.

Dettagli

ALPHA ORIENT DECORATIVI FINITURA DECORATIVA PER INTERNI CHE CONFERISCE L ASPETTO E IL TATTO DELLA SETA.

ALPHA ORIENT DECORATIVI FINITURA DECORATIVA PER INTERNI CHE CONFERISCE L ASPETTO E IL TATTO DELLA SETA. ALPHA ORIENT DECORATIVI FINITURA DECORATIVA PER INTERNI CHE CONFERISCE L ASPETTO E IL TATTO DELLA SETA. ALPHA ORIENT ALPHA ORIENT Il colore è ovunque, basta saperlo cercare. Finitura altamente decorativa

Dettagli

SCHEDA TECNICA ANTICHE TERRE FIORENTINE VINTAGE

SCHEDA TECNICA ANTICHE TERRE FIORENTINE VINTAGE SCHEDA TECNICA ANTICHE TERRE FIORENTINE VINTAGE Pittura decorativa 100% a base acqua INFORMAZIONI TECNICHE VINTAGE è un prodotto decorativo per interno della linea ANTICHE TERRE FIORENTINE appartenente

Dettagli

Proteggere le superfici dalla pioggia nelle prime 24-48 ore dall applicazione. Caratteristiche tecniche: il prodotto sez. 7

Proteggere le superfici dalla pioggia nelle prime 24-48 ore dall applicazione. Caratteristiche tecniche: il prodotto sez. 7 Scheda Tecnica EXT/ia/04 SCHEDA TECNICA ---------------------------------------- Exterior -------------------------------------- Intonaco Antico Qualità tecniche sez. 1 INTONACO ANTICO by OIKOS è un rivestimento

Dettagli

Schede tecniche prodotti per la pulizia, la detergenza e la manutenzione delle pavimentazioni

Schede tecniche prodotti per la pulizia, la detergenza e la manutenzione delle pavimentazioni prodotti per la pulizia, la detergenza e la manutenzione delle pavimentazioni Pagina n.2 / 11 Sommario PULISCI PAVIMENTI... 3 DETERGENTE FORTE... 4 DETERGENTE ACIDO... 5 DETERGENTE BASICO... 6 CERA STUCCO...

Dettagli

info@springcolor.it - www.springcolor.it

info@springcolor.it - www.springcolor.it distributore Via Jesina, 63 - Castelfidardo (An) Tel. 071.7823780 Fax 071.7821533 info@springcolor.it - www.springcolor.it I Fondi Per una buona preparazione del fondo è necessario verificare che lo strato

Dettagli

LINEA STUCCATUTTO. visita il sito dedicato. www.stuccatutto.it

LINEA STUCCATUTTO. visita il sito dedicato. www.stuccatutto.it LINEA STUCCATUTTO visita il sito dedicato www.stuccatutto.it 28 Stucco in Pasta Stucco in Pasta per Interni, pronto all uso STUCCO LINEA STUCCATUTTO Prodotto pronto all uso, di facile applicazione con

Dettagli

Un nuovo look per le proprie pareti!

Un nuovo look per le proprie pareti! Un nuovo look per le proprie pareti! Tecnica ad intonaco con effetto di velatura su intonaco di stucco grezzo - Applicare sulla parete lo stucco decorativo COLODUR con una cazzuola per lisciare. - Con

Dettagli

I LEGANTI DI ORIGINE MINERALE CICLO AI SILICATI

I LEGANTI DI ORIGINE MINERALE CICLO AI SILICATI I LEGANTI DI ORIGINE MINERALE CICLO AI SILICATI ESEMPIO D INTERVENTO Villa Manzoni a Cormano (MI) Ciclo di pitturazione: preparazione - Demolizione delle parti di intonaco sfaldanti e ammalorate. - Rinzaffo

Dettagli

Attenzione: Non diluire o mescolare Reviver con nessun altro prodotto! Questo può limitare le prestazioni e danneggiare la vs. auto.

Attenzione: Non diluire o mescolare Reviver con nessun altro prodotto! Questo può limitare le prestazioni e danneggiare la vs. auto. Soft Top Reviver Attenzione: Non diluire o mescolare Reviver con nessun altro prodotto! Questo può limitare le prestazioni e danneggiare la vs. auto. 1. Assicuratevi che la capote sia asciutta e pulita

Dettagli

SCHEDA TECNICA ANTICHE TERRE FIORENTINE HOBLIO

SCHEDA TECNICA ANTICHE TERRE FIORENTINE HOBLIO ISO 9001:2000 Certified SCHEDA TECNICA ANTICHE TERRE FIORENTINE HOBLIO HOBLIO nelle sue 3 basi neutre (oro, argento, opaca) è un nuovo prodotto decorativo che si inserisce nella tradizione dei prodotti

Dettagli

da 50 anni dipingiamo l Italia i p r o d o t t i p i t t u r e a b a s e d i g r a s s e l l o d i c a l c e e s i l i c a t i

da 50 anni dipingiamo l Italia i p r o d o t t i p i t t u r e a b a s e d i g r a s s e l l o d i c a l c e e s i l i c a t i da 50 anni dipingiamo l Italia i p r o d o t t i p i t t u r e a b a s e d i g r a s s e l l o d i c a l c e e s i l i c a t i la calce I prodotti sandtex a base di calce contengono grassello invecchiato

Dettagli

Rivestimenti e pavimenti in resina

Rivestimenti e pavimenti in resina INDU- STRIA Rivestimenti e pavimenti in resina Funzionalità ed esteticità: un pavimento autolivellante cementizio si adatta ad ambienti civili o commerciali in cui l aspetto estetico è fondamentale senza

Dettagli

L ARTE DELLO STUCCO c a t a l o g o 2 0 1 5

L ARTE DELLO STUCCO c a t a l o g o 2 0 1 5 L ARTE DELLO STUCCO catalogo 2015 LINEA POLVERE PER INTERNO RASABEN V40 È uno stucco bianco-fine a base gesso per interno. Ideale per la rasatura di superfici interne prima dell applicazione di vernici,

Dettagli

SCHEDA TECNICA MONOSTRATO AMALFI

SCHEDA TECNICA MONOSTRATO AMALFI SCHEDA TECNICA EXT/ma/02 SCHEDA TECNICA MONOSTRATO AMALFI Qualità tecniche MONOSTRATO AMALFI è un rivestimento continuo per esterni, tipo intonachino, ad effetto frattazzato o spugnato. Grazie alla sua

Dettagli

0,3-0,5 kg/m² ca. per rasature su pareti e contropareti in cartongesso trascurabile per applicazioni in condizioni normali

0,3-0,5 kg/m² ca. per rasature su pareti e contropareti in cartongesso trascurabile per applicazioni in condizioni normali FASSAJOINT 1H Stucco per cartongesso SCHEDA TECNICA TECHNICAL SHEET 1/9 COMPOSIZIONE FASSAJOINT 1H è un prodotto premiscelato composto da gesso, farina di roccia ed additivi specifici per migliorare la

Dettagli

delle pietre da rivestimento

delle pietre da rivestimento EDILIZIA 14 Realizzare la posa delle pietre da rivestimento 1 La scelta del materiale I criteri di scelta del materiale da rivestimento non sono legati solo all'aspetto estetico del prodotto (colore, tipologia,

Dettagli

EFFECT. PRIMER Effect Primer. ATTIVATORE Rust Activator. PITTURA Iron Paint. PROTEZIONE Effect Sealer

EFFECT. PRIMER Effect Primer. ATTIVATORE Rust Activator. PITTURA Iron Paint. PROTEZIONE Effect Sealer Versione 18/7 EFFECT PRIMER Primer ATTIVATORE Rust Activator PITTURA Iron Paint PROTEZIONE Sealer LA RUGGINE DIRETTAMENTE SUL FERRO: LE FASI APPLICAZIONE DEL RUST ACTIVATOR SU FERRO Le fasi: 1-PREPARAZIONE

Dettagli

Stucchi veneziani e spatolati a calce

Stucchi veneziani e spatolati a calce Stucchi veneziani e spatolati a calce Questa scheda è tratta dall'esperienza di lavoro effettuata presso il cantiere della Clinica San Rocco di Ome (BS). La tipologia dell'edificio si è prestata alla realizzazione

Dettagli

STILI. D ARREDO Colore per colore, coordinato per coordinato

STILI. D ARREDO Colore per colore, coordinato per coordinato STILI D ARREDO Colore per colore, coordinato per coordinato Interior Styling Design L approccio innovativo al colore e la consulenza estetica nella scelta dell abbinamento, sono i drivers della linea di

Dettagli

A R T. Tommy Art è prodotto e distribuito da Abralux Colori Beghè. Tommaso Bottalico presenta: TOMMY ART LINEA SHABBY

A R T. Tommy Art è prodotto e distribuito da Abralux Colori Beghè. Tommaso Bottalico presenta: TOMMY ART LINEA SHABBY TOMMY A R T think colours Tommaso Bottalico presenta: TOMMY ART LINEA SHABBY la nuova gamma di prodotti per la decorazione della casa. Tinte eleganti, cere e patine invecchianti vi permetteranno di creare

Dettagli

marmorino CL 90 SALUTE EN 459-1 Code B615/2007-II CALCE AEREA CALCICA ANTIBATTERICO NATURALE

marmorino CL 90 SALUTE EN 459-1 Code B615/2007-II CALCE AEREA CALCICA ANTIBATTERICO NATURALE marmorino CL 90 SALUTE EN 459-1 CALCE AEREA CALCICA ANTIBATTERICO NATURALE Stucco minerale di terre colorate naturali a base di grassello selezionato di pura calce CL 90-S conforme alla norma EN 459-1.

Dettagli

Creatina istruzioni per l uso

Creatina istruzioni per l uso Creatina istruzioni per l uso 07 2015 Indice Preparazione delle superfici 2 Preparazione per la posa su parete interno doccia e contorno vasca 3 Applicazione della membrana impermeabilizzante AquaPrim

Dettagli

MALTA FINE FIBRORINFORZATA, TRADIZIONALE, ECOLOGICA E TRASPIRANTE, A PRESA AEREA PER INTONACI DI FINITURA E/O RASATURA

MALTA FINE FIBRORINFORZATA, TRADIZIONALE, ECOLOGICA E TRASPIRANTE, A PRESA AEREA PER INTONACI DI FINITURA E/O RASATURA FIBROFIN BIO NO POLVERE MALTA FINE FIBRORINFORZATA, TRADIZIONALE, ECOLOGICA E TRASPIRANTE, A PRESA AEREA PER INTONACI DI FINITURA E/O RASATURA PRODOTTO COMPOSTO DA GRASSELLO DI CALCE, AGGREGATI SILICEI

Dettagli

Tentazioni. a base di grassello di calce TONALITA D INTERNI

Tentazioni. a base di grassello di calce TONALITA D INTERNI Tentazioni e f f e t t i d e c o r at i v i a base di grassello di calce TONALITA D INTERNI Foto in Alto MARMOREUM OLD FANTASY fondo bianco Tesori & Fantasia 1044 + ARGENTO Foto Centrale MARMOREUM FANTASY

Dettagli

Industria Produzione porte e serramenti in legno lamellare e massello

Industria Produzione porte e serramenti in legno lamellare e massello Industria Produzione porte e serramenti in legno lamellare e massello MANUTENZIONE E CURA DEGLI INFISSI Consigli per il trattamento conservativo degli infissi MEDEA Premessa: Tutti gli infissi esterni,

Dettagli

Lackreparatur-Set für Karosserie und Kunststoffe. Kit de retouche pour carrosserie et plastiques

Lackreparatur-Set für Karosserie und Kunststoffe. Kit de retouche pour carrosserie et plastiques REPAIR-BOX Lackreparatur-Set für Karosserie und Kunststoffe Kit de retouche pour carrosserie et plastiques Set ritocco per carrozzeria e plastiche verniciate dell auto Set ritocco per carrozzeria e plastiche

Dettagli

SCHEDA TECNICA CERA PROTETTIVA EXT/CP/02

SCHEDA TECNICA CERA PROTETTIVA EXT/CP/02 SCHEDA TECNICA EXT/CP/02 SCHEDA TECNICA CERA PROTETTIVA EXT/CP/02 Qualità tecniche CERA PROTETTIVA by OIKOS è uno speciale prodotto protettivo trasparente per esterni ed interni, studiato appositamente

Dettagli

Fare riferimento alle Schede Tecniche dei Detergenti Deltron (RLD63V) per selezionare i detergenti e gli sgrassanti adatti.

Fare riferimento alle Schede Tecniche dei Detergenti Deltron (RLD63V) per selezionare i detergenti e gli sgrassanti adatti. GLOBAL REFINISH SYSTEM Luglio 2009 Scheda Tecnica PRIMA D839 DESCRIZIONE DEL PRODOTTO Prima D839 è un fondo bicomponente grigio, adatto per un ampia gamma di ritocchi comuni. Caratterizzato da versatilità,

Dettagli

intonaclima 0,5 mm rivestimento rustico acrilsilossanico antialga

intonaclima 0,5 mm rivestimento rustico acrilsilossanico antialga SERIE. 1.623 ard f.lli raccanello s.p.a. industria vernici e smalti intonaclima 0,5 mm rivestimento rustico acrilsilossanico antialga SCHEDA TECNICA N 90 CARATTERISTICHE INTONACLIMA 0,5 mm è un rivestimento

Dettagli

SISTEMI PER PAVIMENTI: Effetti decorativi

SISTEMI PER PAVIMENTI: Effetti decorativi SISTEMI PER PAVIMENTI: Effetti decorativi Melzi Mario & C. s.n.c. Via S. Bellino 28/A - 35020 ALBIGNASEGO (PD) tel. 049/691966 Fax 049/690157 www.melzi.it E-mail: melzisnc@tin.it EFFETTI DECORATIVI Gli

Dettagli

2009 03_ESTERNI (94-109): Capitolo_3.qxd 28-01-2009 15:31 Pagina 94 ESTERNI

2009 03_ESTERNI (94-109): Capitolo_3.qxd 28-01-2009 15:31 Pagina 94 ESTERNI 2009 03_ESTERNI (94-109): Capitolo_3.qxd 28-01-2009 15:31 Pagina 94 ESTERNI 2009 03_ESTERNI (94-109): Capitolo_3.qxd 27-01-2009 14:09 Pagina 95 CATALOGO TECNICO 2009 INTERNI DECORATIVI ESTERNI RUBBOL E

Dettagli

Pulizia di grandi superfici maggiori di 300 m²

Pulizia di grandi superfici maggiori di 300 m² 1. Pulizia a secco viene effettuata con un aspirapolvere, bisogna lavorare il pavimento con una spazzola adatta. Applicando la spazzola apposita all aspirapolvere viene ridotto l attrito evitando cosídi

Dettagli

Manutenzione, cura e pulizia

Manutenzione, cura e pulizia Manutenzione, cura e pulizia Sopra tutto pavimenti molto strapazzati rimangono belli se protetti in modo adeguato È utile prevenire già prima della cura e pulizia: a) Esempio pulizia adeguate dei piedi

Dettagli

DETERGENTE UNIVERSALE PER PAVIMENTI ALL ACQUA. Per la pulizia di macchie e sporchi resistenti. Per esterni ed interni.

DETERGENTE UNIVERSALE PER PAVIMENTI ALL ACQUA. Per la pulizia di macchie e sporchi resistenti. Per esterni ed interni. UNIVERSALE Per la pulizia di macchie e sporchi resistenti. Per esterni ed interni. ALL ACQUA CERA PROTETTIVA Multiuso, incolore, antiscivolo, con elevata resistenza alle abrasioni ed ai graffi. Per interni.

Dettagli

Presentano PITTURE PROMOZIONI E OFFERTE 2014

Presentano PITTURE PROMOZIONI E OFFERTE 2014 Presentano PITTURE PROMOZIONI E OFFERTE 2014 E POSSIBILE SCEGLIERE TRA UNA VASTA GAMMA DI COLORI GRAZIE AL SISTEMA TINTOMETRICO O RIPRODURRE UNA TINTA GIA ESISTENTE PER LA RIQUALIFICAZIONE DELLA VECCHIA

Dettagli

Cartella Colori 2010. Fondi, Smalti e Impregnanti per Legno e Ferro

Cartella Colori 2010. Fondi, Smalti e Impregnanti per Legno e Ferro Cartella Colori 2010 Fondi, Smalti e Impregnanti per Legno e Ferro Fondi, Smalti e Impregnanti per Legno e Ferro Smalti 1 Bianco Titanio Bianco Ibis Keradecor Eco Lux Smalto eco-compatibile protettivo

Dettagli

MANUTENZIONE E CURA DEI SERRAMENTI: Consigli per il trattamento conservativo delle finestre Albertini

MANUTENZIONE E CURA DEI SERRAMENTI: Consigli per il trattamento conservativo delle finestre Albertini MANUTENZIONE E CURA DEI SERRAMENTI: Consigli per il trattamento conservativo delle finestre Albertini Le vostre finestre e portefinestre in legno Albertini sono state verniciate con: Una mano di impregnante

Dettagli

ALUTEAK MANUTENZIONI E RIPARAZIONI

ALUTEAK MANUTENZIONI E RIPARAZIONI ALUTEAK MANUTENZIONI E RIPARAZIONI Graffiti Light scratch Heavy scratch ALUTEAK Union Trading Monaco TM l utilizzo e la riproduzione anche parziale di testi ed immagini non è consentita senza approvazione

Dettagli

Detergente neutro. Finitura trasparente. Cera tonificante LEGNO

Detergente neutro. Finitura trasparente. Cera tonificante LEGNO Detergente neutro Finitura trasparente LEGNO Cera tonificante Detergente neutro all acqua BonaClean wood è il detergente neutro all acqua per manufatti in legno, ideale per la pulizia e il rinnovo degli

Dettagli

MATERIA Resina monocomponente all acqua per rivestimento di pavimenti e pareti. pag. 1 di 5 Caratteristiche del prodotto MATERIA è una resina a basso spessore monocomponente, all acqua, a base di copolimeri

Dettagli

FEELINGS INTERIOR. Finitura all acqua. Disponibile in migliaia di colori Resistente a 5000 cicli di lavaggio Ottima finitura

FEELINGS INTERIOR. Finitura all acqua. Disponibile in migliaia di colori Resistente a 5000 cicli di lavaggio Ottima finitura FEELINGS INTERIOR Finitura all acqua Disponibile in migliaia di colori Resistente a 5000 cicli di lavaggio Ottima finitura Feelings Interior Paint é una vernice all acqua acrilica opaca, a basso odore,

Dettagli

Sistema. Risanamento delle murature umide. Intonaco deumidificante macroporoso POROMIX. valide soluzioni presso la rivendita

Sistema. Risanamento delle murature umide. Intonaco deumidificante macroporoso POROMIX. valide soluzioni presso la rivendita Risanamento delle murature umide Sistema POROMIX Intonaco deumidificante macroporoso MACROPORI impermeabilizza, protegge, ripristina valide soluzioni presso la rivendita Risanamento delle murature umide

Dettagli

Istruzioni per la manutenzione del parquet con finitura a olio naturale naturalin o naturalin plus. Manutenzione intensiva (naturalin Oil, con patina)

Istruzioni per la manutenzione del parquet con finitura a olio naturale naturalin o naturalin plus. Manutenzione intensiva (naturalin Oil, con patina) e plus proteggono la superficie del pavimento grazie all'olio naturale ad essiccamento ossidativo che penetra nei pori del legno. L'olio naturale rende particolarmente dura la superficie del pavimento

Dettagli

PANNELLI IN MDF PER RIVESTIMENTI

PANNELLI IN MDF PER RIVESTIMENTI PANNELLI IN MDF PER RIVESTIMENTI DOLCE VITA - Bianco brillante NUOVE SUPERFICI PER LA CASA Pircher presenta una nuova soluzione per il rivestimento di pareti e controsoffitti: pannelli con supporto in

Dettagli

CICLO: Pavimento lavorato con 2 mani di Epoflex raso Finitura con 2 mani a specchio

CICLO: Pavimento lavorato con 2 mani di Epoflex raso Finitura con 2 mani a specchio CICLO: Pavimento lavorato con 2 mani di Epoflex raso Finitura con 2 mani a specchio Malte rasanti Tr att amento iniziale dei fondi, restaur o fughe e buche Foto del prodotto Dettaglio del prodotto e della

Dettagli

TI TI SILICA SILICA 82

TI TI SILICA SILICA 82 SILICATI 82 83 CICLI APPLICATIVI I N T O N A C I N U O V I SILICATI A B C E SENZA DIFETTI E CON RAPPEZZI CON RAPPEZZI E MICROCAVILLATURE SUPERFICIALI Ciclo 1: 1 mano di FISSATIVO DILUENTE AL SILICATO 2

Dettagli

SottoTM Sopra il camaleonte di casa. presentazione. paints. paints

SottoTM Sopra il camaleonte di casa. presentazione. paints. paints presentazione salva, rinnova e risparmia non devi più demolire 2 SOTTOSOPRA - 04/2012 il ciclo all acqua solvent free Pareti e Mobili lucida, satinata opaca Vetrificante effetto vetrificato Colore per

Dettagli

Nessun limite all innovazione. Linea Rinnovare. Smalti tecnici per rinnovare tutti gli spazi di casa. Rinnoviamo tutto Senza sverniciare!

Nessun limite all innovazione. Linea Rinnovare. Smalti tecnici per rinnovare tutti gli spazi di casa. Rinnoviamo tutto Senza sverniciare! Nessun limite all innovazione Linea Rinnovare Smalti tecnici per rinnovare tutti gli spazi di casa Rinnoviamo tutto Senza sverniciare! Una linea di smalti per rinnovare tutti gli ambienti di casa! S.O.S

Dettagli

MICOSAN TIXO REVISIONE 1 APPROVATO DA: TLI

MICOSAN TIXO REVISIONE 1 APPROVATO DA: TLI 1 Pittura antimuffa tixotropica, eccezionale punto di bianco, a base di speciali dispersioni, fungicida, battericida. Prodotto da usare in combinazione con ECO DIS, per il pretrattamento di superfici che

Dettagli

TINTEGGIATURA E FINITURA DEL LEGNO GREZZO PER MOBILI DA INTERNO

TINTEGGIATURA E FINITURA DEL LEGNO GREZZO PER MOBILI DA INTERNO Il brico dalle mille idee... TINTEGGIATURA E FINITURA DEL LEGNO GREZZO PER MOBILI DA INTERNO Il legno all interno Colori e vernici 2 Se il legno grezzo da trattare non ha il colore desiderato dobbiamo

Dettagli

E 4. La correzione del colore. Schede tecniche. Verifica della tonalità

E 4. La correzione del colore. Schede tecniche. Verifica della tonalità Verifica della tonalità Per eseguire una verniciatura di ripristino a regola d arte, ci si può avvicinare alla tonalità del colore della vettura correggendo la tinta o con la tecnica della sfumatura e

Dettagli

ELASTOMERICI ELASTOMERICI 90

ELASTOMERICI ELASTOMERICI 90 ELASTOMERICI 90 91 CICLI APPLICATIVI I N T O N A C I N U O V I ELASTOMERICI A B C E SENZA DIFETTI E CON RAPPEZZI CON RAPPEZZI E MICROCAVILLATURE SUPERFICIALI NON E NECESSARIO ALCUN TRATTAMENTO A MENO CHE

Dettagli

Per sogni tutti da abitare. Breve guida alle tecniche di pittura

Per sogni tutti da abitare. Breve guida alle tecniche di pittura Per sogni tutti da abitare. Breve guida alle tecniche di pittura Tecnica a intonaco con effetto di velatura 4 su intonaco di stucco grezzo Tecnica a intonaco con effetto di velatura 6 su intonaco fine

Dettagli

0-4. Campi di applicazione. Caratteristiche tecniche

0-4. Campi di applicazione. Caratteristiche tecniche Fugamagica 0-4 Stucco cementizio ad alte prestazioni a granulometria finissima per la fugatura di piastrelle ceramiche da 0 a 4 mm 2 IP-MC-IR Caratteristiche tecniche Prodotto in polvere a base di cemento,

Dettagli

Creativ 7c04. Tecniche con intonachino di calce ad effetto calcestruzzo a vista Marmor-Feinputztechnik Sichtbetonoptik

Creativ 7c04. Tecniche con intonachino di calce ad effetto calcestruzzo a vista Marmor-Feinputztechnik Sichtbetonoptik Tecniche con intonachino di calce ad effetto calcestruzzo a vista Marmor-Feinputztechnik Sichtbetonoptik con Creativ Sentimento 78 per superfici lisce personalizzate con leggera lucentezza L'illustrazione

Dettagli

EDILIZIA PROFESSIONALE. Selezione colori. Tonalità essenze legno e tinte arredo legno.

EDILIZIA PROFESSIONALE. Selezione colori. Tonalità essenze legno e tinte arredo legno. EDILIZIA PROFESSIONALE Selezione colori Tonalità essenze legno e tinte arredo legno. LA PIÙ AMPIA E COMPLETA GAMMA DI PRODOTTI SPECIFICI PER IL LEGNO. Dalla ricerca Sigma Coatings, nasce oggi il programma

Dettagli

NUOVO SISTEMA ACRIL-SILOSSANICO

NUOVO SISTEMA ACRIL-SILOSSANICO NUOVO SISTEMA ACRIL-SILOSSANICO La sicurezza di ieri, la tecnologia di domani. ACRIL-SILOSSANICO. L acrilico, con una marcia in più. La tradizionale affidabilità dell Acrilico unita agli esclusivi vantaggi

Dettagli

PRIMERS PER DI-NOC TM Istruzioni d uso

PRIMERS PER DI-NOC TM Istruzioni d uso Primers per DI-NOC TM Caratteristiche ed istruzioni d uso PRIMERS PER DI-NOC TM Istruzioni d uso Primers > EC-1368 NT > p-94 > WP-2000 > WP-3000 Caratteristiche > EC-1368 NT (Base solvente) _ Gomma sintetica

Dettagli

La pelle ha una durata di vita relativamente lunga, ma può essere facilmente rovinata se trattata in modo scorretto.

La pelle ha una durata di vita relativamente lunga, ma può essere facilmente rovinata se trattata in modo scorretto. PELLE FIORE La Pelle Fiore è senza dubbio la più pregiata e resistente nel mercato. Si tratta di una pelle naturale europea di elevata qualità, tinta all'anilina con rifinizione leggera per non alterarne

Dettagli

PUNTI DI FORZA DEI PRODOTTI SEAM TRATTAMENTO DEI PAVIMENTI IN CEMENTO

PUNTI DI FORZA DEI PRODOTTI SEAM TRATTAMENTO DEI PAVIMENTI IN CEMENTO PUNTI DI FORZA DEI PRODOTTI SEAM TRATTAMENTO DEI PAVIMENTI IN CEMENTO TRATTAMENTO DEI PAVIMENTI IN CEMENTO GENERALITA' Un pavimento in cemento presenta una superficie molto dura, altamente porosa e mediamente

Dettagli

Blanke Profilo di chiusura

Blanke Profilo di chiusura Dati tecnici Blanke Profilo di chiusura Per la protezione dei bordi in caso di chiusure di rivestimenti al pavimento ed alle pareti Uso e funzioni: Blanke Profilo di chiusura è un profilo speciale per

Dettagli

VANI INTERRATI Impermeabilizzazione interna. Prodotti e soluzioni tecniche

VANI INTERRATI Impermeabilizzazione interna. Prodotti e soluzioni tecniche VANI INTERRATI Impermeabilizzazione interna Prodotti e soluzioni tecniche Impermeabilizzazione dall interno dei vani interrati La presenza di acqua nel sottosuolo a diretto contatto del manufatto non impermeabilizzato

Dettagli

IT14 - Come trasferire su indumenti/abbigliamento in cotone con un ferro da stiro

IT14 - Come trasferire su indumenti/abbigliamento in cotone con un ferro da stiro IT14 - Come trasferire su indumenti/abbigliamento in cotone con un ferro da stiro MASSIMO 30-40 SECONDI 5 ALTO VIDEO: http://youtube.com/v/_im2ttxstds&cc_load_policy=1 Prima di cominciare Questa è solo

Dettagli

ANCOR PRIMER. Scheda Tecnica

ANCOR PRIMER. Scheda Tecnica Rev. A ANCOR PRIMER Descrizione Caratteristiche generali Campi di applicazione Proprietà fisiche Preparazione Applicazione Confezioni Conservazione Precauzioni e avvertenze DESCRIZIONE Primer inertizzante

Dettagli

STRATEGIA LINEA CLASSICA

STRATEGIA LINEA CLASSICA NOVITÀ AUTUNNO 2013 STRATEGIA Sviluppo trattamenti Sviluppo del comparto colore con l inserimento di 13 nuove nuances Nuova polvere decolorante Materiali di comunicazione Accessori Consolidamento della

Dettagli

Pavimenti Interni Piastrelle Cemento Legno Marmo Resina di finitura all acqua

Pavimenti Interni Piastrelle Cemento Legno Marmo Resina di finitura all acqua tutta la linea SottoSopra Colore per Interni Pareti e Mobili TM Sotto Sopra il camaleonte di casa paints Pavimenti Interni Piastrelle Cemento Legno Marmo Resina di finitura all acqua Libretto di istruzioni

Dettagli

LA NATURA DEL SILOSSANICO

LA NATURA DEL SILOSSANICO LA NATURA DEL SILOSSANICO Una sempre maggior attenzione al restauro degli edifici, in particolare nei centri storici, ha stimolato nuovi studi e ricerche di prodotti, e trattamenti preventivi di facciate,

Dettagli

SODASOLVAY. Detergente ecologico multiuso

SODASOLVAY. Detergente ecologico multiuso SODASOLVAY Detergente ecologico multiuso PROPRIETÀ DETERGE, RINFRESCA e NEUTRALIZZA gli odori; SGRASSA efficacemente; non fa SCHIUMA; è CONVENIENTE; non contiene TENSIOATTIVI, FOSFORO, COLORANTI e PROFUMI.

Dettagli

VETROMATTONE ONDULATO CHIARO TERMINALE CURVO

VETROMATTONE ONDULATO CHIARO TERMINALE CURVO INDICE 1. Anagrafica 2. Caratteristiche Tecniche 3. Certificazioni 4. Utilizzo 5. Posa in Opera 5.A. Fase preliminare 5.B. Fase di installazione 5.C. Fase di finitura 6. Disegni 7. Voce di capitolato 1/5

Dettagli

Scegli di essere il più veloce. www.roefix.com

Scegli di essere il più veloce. www.roefix.com Scegli di essere il più veloce. www.roefix.com Sistemi di risanamento Per il recupero di murature umide Il degrado di intonaci e murature Le principali cause di degrado di intonaci e murature sono riassumibili

Dettagli

190 C / 375 F 20-40 SECONDI. 5 ALTO (60 psi) IT13 - Come trasferire su indumenti/abbigliamento di cotone in una normale pressa a caldo piana

190 C / 375 F 20-40 SECONDI. 5 ALTO (60 psi) IT13 - Come trasferire su indumenti/abbigliamento di cotone in una normale pressa a caldo piana 190 C / 375 F 20-40 SECONDI 5 ALTO (60 psi) VIDEO: http://youtube.com/v/swyqxqlm4b4&cc_load_policy=1 Prima di cominciare Questa è solo una guida, basata sulla produzione con gli inchiostri di trasferimento

Dettagli

CITTÀ DI SPINEA PROVINCIA DI VENEZIA

CITTÀ DI SPINEA PROVINCIA DI VENEZIA CITTÀ DI SPINEA PROVINCIA DI VENEZIA Città di Spinea BIBLIOTECA VILLA SIMION Sistemazione della recnzione, delle dipinture e delle porte interne Studio di fattibilità Elaborato UNICO Spinea, 21.01.2014

Dettagli

LA COSTRUZIONE DELLA CATTEDRALE

LA COSTRUZIONE DELLA CATTEDRALE LA COSTRUZIONE DELLA CATTEDRALE I blocchi di pietra calcarea destinati alla costruzione degli archi,venivano tagliati con precisione e uniti con la malta (calce,sabbia,acqua). Una volta che gli archi si

Dettagli

Vetrificante. tutta la linea SottoSopra. Sanitari Mobili Elettrodomestici. Sotto Sopra il camaleonte di casa. Libretto di istruzioni

Vetrificante. tutta la linea SottoSopra. Sanitari Mobili Elettrodomestici. Sotto Sopra il camaleonte di casa. Libretto di istruzioni tutta la linea SottoSopra Colore per Interni Pareti e Mobili TM Sotto Sopra il camaleonte di casa paints Vetrificante Sanitari Mobili Elettrodomestici Resina di finitura per interni Libretto di istruzioni

Dettagli

PROTETTIVO UNIVERSALE PER PAVIMENTI ALL ACQUA. Biodegradabile, idro-oleorepellente, antimacchia, antisporco, antiaderente. Per esterni ed interni.

PROTETTIVO UNIVERSALE PER PAVIMENTI ALL ACQUA. Biodegradabile, idro-oleorepellente, antimacchia, antisporco, antiaderente. Per esterni ed interni. UNIVERSALE Biodegradabile, idro-oleorepellente, antimacchia, antisporco, antiaderente. Per esterni ed interni. ALL ACQUA SOGGETTI A FORTE USURA Biodegradabile, idro-oleorepellente, antimacchia, antisporco,

Dettagli

impaginato_100pagine_interni_ok 1-03-2012 15:14 Pagina 8 1 Ideatore in Europa CORNICI DECORATIVE

impaginato_100pagine_interni_ok 1-03-2012 15:14 Pagina 8 1 Ideatore in Europa CORNICI DECORATIVE impaginato_0pagine_interni_ok 1-03-01 1:1 Pagina 1 Ideatore in Europa CORNICI DECORATIVE IN POLISTIRENE ESTRUSO BIANCO PER PARETI E SOFFITTI Polystyrene frames for interior impaginato_0pagine_interni_ok

Dettagli

THERMO RASATURA. Rivestimento minerale ad elevato potere termoisolante per il risanamento delle pareti da muffe, funghi, umidità e crepe

THERMO RASATURA. Rivestimento minerale ad elevato potere termoisolante per il risanamento delle pareti da muffe, funghi, umidità e crepe THERMO RASATURA Rivestimento minerale ad elevato potere termoisolante per il risanamento delle pareti da muffe, funghi, umidità e crepe konstruktive leidenschaft 01.2016 Vimark 2 5 DESCRIZIONE COMPOSIZIONE

Dettagli

Very High Durability Repair & Prevention Systems

Very High Durability Repair & Prevention Systems 18 FASCIATURE CON MATERIALI COMPOSITI: STRUTTURE VOLTATE IN MATTONI O PIETRA INDICE ANALITICO DELLE OPERE a) Preparazione del supporto b) Preparazione delle piste che ospiteranno il tessuto in materiale

Dettagli

Pavimenti in legno di qualità per esterni

Pavimenti in legno di qualità per esterni Pavimenti in legno di qualità per esterni TUTTE LE GARANZIE DI UNA MARCA LEADER La linea FreeTime si avvale dell esperienza di Gazzotti, un nome che è sinonimo di parquet per la sua profonda cultura del

Dettagli

SOLUZIONI PROFESSIONALI PER EDILIZIA LEGGERA E COLORIFICI.

SOLUZIONI PROFESSIONALI PER EDILIZIA LEGGERA E COLORIFICI. SOLUZIONI PROFESSIONALI PER EDILIZIA LEGGERA E COLORIFICI. 1 SUPERFICI pulite e protette più a lungo? I PRODOTTI. DETERGENTI Facile con Fila. Le superfici, esterne o interne che siano, con il trascorrere

Dettagli

Martin Design. Fioriere. Tavoli. Pareti verticali. Pavimenti. Arredamento esterno ed interno in ferro, acciaio inox e cor-ten

Martin Design. Fioriere. Tavoli. Pareti verticali. Pavimenti. Arredamento esterno ed interno in ferro, acciaio inox e cor-ten Fioriere Tavoli Pareti verticali Pavimenti Arredamento esterno ed interno in ferro, acciaio inox e cor-ten Rivestimenti in Cover-art Via S. Agata, 65 22066 Mariano Comense (CO) Tel. 031 748768 Fax 031

Dettagli

Ceramizzante. tutta la linea SottoSopra. Sanitari Piastrelle. Sotto Sopra il camaleonte di casa. Libretto di istruzioni. IT95K www.sottosopra.

Ceramizzante. tutta la linea SottoSopra. Sanitari Piastrelle. Sotto Sopra il camaleonte di casa. Libretto di istruzioni. IT95K www.sottosopra. tutta la linea SottoSopra TM Sotto Sopra il camaleonte di casa paints Ceramizzante Sanitari Piastrelle Colore per Interni Pareti e Mobili Vetrificante Resina di ancoraggio e finitura interno/esterno Libretto

Dettagli

WL6121-A -Guide e?be?nist It 2011:Mise en page 1 8/07/11 15:41. Il restauro

WL6121-A -Guide e?be?nist It 2011:Mise en page 1 8/07/11 15:41. Il restauro WL6121-A -Guide e?be?nist It 2011:Mise en page 1 8/07/11 15:41 Il restauro GUIDA PRATICA Materie e Sensazioni WL6121-A -Guide e?be?nist It 2011:Mise en page 1 8/07/11 15:41 I n t r o d u z i o n e Abbiamo

Dettagli

VERNICI - ADESIVI - DETERGENTI - LUBRIFICANTI

VERNICI - ADESIVI - DETERGENTI - LUBRIFICANTI UNIMARC FINITURA LEGNO DA LT.0,75 Vernice protettiva trasparente idrodiluibile inodore. Resa indicativa: 10-12 m ²/lt per strato. Attrezzi: pennello, spruzzo. Numero strati consigliato: 2 Diluizione: a

Dettagli

nuova facilità si amalgama trasparire il colore professionale trasferito soltanto il colore ambienti già finiti ruvide artigianalmente

nuova facilità si amalgama trasparire il colore professionale trasferito soltanto il colore ambienti già finiti ruvide artigianalmente d e c o r a z i o n i a r t i s t i c h e A R T I G I A N A L I rappresenta un sorprendente modo di decorare, che a differenza dei soliti bordi decorativi in carta o adesivi, si amalgama perfettamente

Dettagli

Baumit Divina Pitture per interni

Baumit Divina Pitture per interni Baumit Divina Pitture per interni Il piacere di vivere la casa Baumit Divina E.L.F. Privo di solventi e plastificanti con ridotto contenuto di emissioni Naturali & inodori Traspiranti Prodotte con Acqua

Dettagli

TECHNICAL TOOLS VERNICIATURA A POLVERE E DECORAZIONE SUBLIMATICA SU VETRO. Informazioni: 1. Versatilità dei prodotti vernicianti

TECHNICAL TOOLS VERNICIATURA A POLVERE E DECORAZIONE SUBLIMATICA SU VETRO. Informazioni: 1. Versatilità dei prodotti vernicianti TECHNICAL TOOLS Idee e applicazioni con i prodotti Decoral System VERNICIATURA A POLVERE E DECORAZIONE SUBLIMATICA SU VETRO Metodo per l applicazione di prodotti vernicianti in polvere su materiali non

Dettagli

Manuale Hatho per lucidare PROTESI IN RESINA

Manuale Hatho per lucidare PROTESI IN RESINA Manuale Hatho per lucidare 1 PROTESI IN RESINA Emulsione Polistar Contenuto: Preparazione con spazzolini Scotch Brite TM 1 Prelucidatura con micromotore 2 Prelucidatura con pulitrice 3 Brillantatura 4

Dettagli

Listino. Prezzi. r i s e r v a t o. G e n n a i o 2 0 1 3

Listino. Prezzi. r i s e r v a t o. G e n n a i o 2 0 1 3 Listino Prezzi r i s e r v a t o G e n n a i o 2 0 1 3 Polveri ed affini Risancoll Collante per cappotto. 0,75 al Kg. Risancoll Bianco Collante per cappotto bianco. 0,80 al Kg. Intorisana Malta. 0,75 al

Dettagli

RIPRISTINO DELLE STRUTTURE IN CALCESTRUZZO

RIPRISTINO DELLE STRUTTURE IN CALCESTRUZZO 200 RIPRISTINO DELLE STRUTTURE IN CALCESTRUZZO 201 I MECCANISMI DEL DEGRADO Il degrado dei manufatti in calcestruzzo, si manifesta essenzialmente mediante distacchi localizzati di porzioni di copriferro,

Dettagli

TECNICHE TRADIZIONALI DI FINITURA

TECNICHE TRADIZIONALI DI FINITURA TECNICHE TRADIZIONALI DI FINITURA TECNICHE TRADIZIONALI DI FINITURA INTONACHINO INTONACO A CALCE SCIALBATA (O CALCE TIRATA) INTONACO A GRAFFITO INTONACI A STUCCO E A MARMORINO INTONACHINO La ricetta tradizionale

Dettagli

Codice Descrizione u.m. Prezzo %m.d'o.

Codice Descrizione u.m. Prezzo %m.d'o. E.16 INTONACI E.16.10 OPERE COMPLEMENTARI E.16.10.10 Paraspigoli in lamiera zincata dell'altezza di 1,70 m posti in opera sotto intonaco, compresi tagli, sfridi, rifiniture, i ponti di servizio fino a

Dettagli

CONTATTO TRA METALLI DIVERSI PUO PORTARE A REAZIONI NON PREVEDIBILI CHE POTREBBERO INFICIARE IL PROCESSO DI INCOLLAGGIO.

CONTATTO TRA METALLI DIVERSI PUO PORTARE A REAZIONI NON PREVEDIBILI CHE POTREBBERO INFICIARE IL PROCESSO DI INCOLLAGGIO. Technical Department Preparazione superfici Pulizia preliminare Una corretta preparazione superficiale è fondamentale per una buona riuscita dell incollaggio! I substrati devono essere: sgrassati e non

Dettagli