Torba Bionda. Terriccio
|
|
|
- Ladislao Antonucci
- 8 anni fa
- Visualizzazioni
Transcript
1 Terriccio Torba Bionda Costituita unicamente da torba giovane, acida di sphagnum. È poco umificata e completamente naturale; adatta a preparare sia i substrati di coltivazione che ad ammendare il suolo. Può essere usata tal quale oppure integrata con altri substrati o con inerti a seconda dell uso a cui è destinata. La Torba Bionda Fleur du Soleil è adatta alla piantumazione o al rinvaso delle specie acidofile e della maggioranza delle piante erbacee, arbustive e arboree, da fiore e non. Torba bionda di sfagno. Sacco da 80 lt Miscelare con cura la torba bionda e i relativi substrati o terreni che si vogliono migliorare. È già pronta all uso e quindi non necessita di ulteriori aggiunte di torba o di inerti. Risulta particolarmente adatto per: - Coltivazione in vaso - Corregge i terreni alcalini - Migliora la struttura dei terreni compatti - Aumenta il potere di assorbimento idrico dei terreni.
2 Semina e Taleaggio Substrato organico di alta qualità ottenuto esclusivamente dalla miscelazione di torbe fini e superfini con un diverso grado di umificazione e sabbia silicea di fiume. Per le caratteristiche fisiche e chimiche delle materie prime impiegate, per il loro diverso dosaggio e per la perfetta ed equilibrata miscelazione risulta essere un terriccio a struttura finissima appositamente ideato per la semina, il taleaggio e la moltiplicazione per margotta di tutte le specie ortive, ornamentali, frutticole e forestali. La presenza di sabbia rende il substrato particolarmente adatto alla semina in contenitori alveolari, evitando i possibili danni causati dalle frequenti ma necessarie annaffiature: alghe, muschi e sciaridi (moscerini dei funghi). La presenza di sostanza organica naturale umificata apportata dalle torbe pregiate e lo specifico mix di nutrienti sia a pronta assimilazione che a lento rilascio assicurano un vigoroso sviluppo radicale ed una crescita rigogliosa delle piantine. Sacco da 80 lt Torba nera irlandese superfine di sfagno, torba bionda baltica di sfagno macinata da blocco (0-20 mm), sabbia silicea lavata. È già pronto all uso e quindi non necessita di ulteriori aggiunte di torba o di inerti. Risulta particolarmente adatto per: - Semina - Taleaggio - Margotte.
3 Tappeti Erbosi Top Dressing Sacco da 50 lt Substrato organico di alta qualità ottenuto esclusivamente dalla miscelazione di pregiate torbe fini di sfagno (nera irlandese, bionda baltica e bruna irlandese) con un diverso grado di umificazione, senza la presenza di compost. Per le caratteristiche fisiche e chimiche delle materie prime impiegate e per la perfetta ed equilibrata miscelazione, il Tappeti Erbosi Top Dressing Fleur du Soleil è un substrato di coltivazione a struttura fine, molto scorrevole appositamente studiato per la manutenzione e la semina dei nuovi impianti di tappeti erbosi di alta qualità. Questo substrato è ideale anche per la preparazione di aree a green block, per i paving green e la rigenerazione di tutti i tappeti erbosi ornamentali, ricreazionali e sportivi. La composizione del Terriccio per Tappeti Erbosi Top Dressing Fleur du Soleil migliora la struttura fisica del terreno grazie alla sabbia silicea lavata e alla sabbia di lapillo, che ne caratterizza anche il colore, rendendolo più soffice e drenante e annullando i danni del calpestio e riducendo le fallanze di semina. Il Terriccio Top Dressing Fleur du Soleil risulta quindi un substrato di coltivazione insostituibile nelle operazioni di carotaggio, di trasemina dei tappeti esausti e nel rifacimento ex novo dei tappeti erbosi destinati anche a forte calpestio. Torba acida, sabbia silicea, sabbia di lapillo. Completo di concime minerale composto NPK. È già pronto all uso e quindi non necessita di ulteriori aggiunte di torba o inerti. Risulta particolarmente adatto per: - Formazione e ricarica dei tappeti erbosi.
4 Gerani e Surfinie Substrato specifico per la coltivazione ed il trapianto di tutti i tipi di gerani, surfinie, petunie e fiori annuali in vaso, in fioriere, sui balconi ed in piena terra. Terriccio composto esclusivamente da una miscela selezionata di torbe pregiate, con l aggiunta di argilla montmorillonitica, che conferiscono al substrato un elevata porosità e sofficità ed un ottima capacità di ritenzione idrica. Il Gerani e Surfinie Fleur du Soleil garantisce una buona aerazione ed un corretto sviluppo dell apparato radicale, consentendo un uniforme distribuzione dell acqua d irrigazione ed evitando i ristagni. La sostanza organica naturale fornita dalle torbe di elevata qualità e la presenza di nutrienti a cessione programmata (5-6 settimane) assicurano una crescita sana e rigogliosa dei gerani e delle surfinie con abbondanti fioriture. Balletta da 25 lt Torba bionda baltica di sfagno, torba bruna irlandese di sfagno, torba nera irlandese di sfagno, argilla montmorillonitica, cornunghia. ll Gerani e Surfinie è già pronto all uso e risulta particolarmente adatto per: - Invasi e rinvasi - Impianto in fi oriere o piantumazione in giardino di gerani, surfinie e petunie.
5 Terriccio per ROSE Substrato specifico per la coltivazione di tutte le varietà di rose in vasi, fioriere ed in giardino. Terriccio composto esclusivamente da una miscela selezionata di torbe bionde pregiate, con l aggiunta di argilla montmorillonitica che aumenta la capacità di scambio cationico ed ha un effetto tampone ideale per un corretto sviluppo ed un ottimale aerazione dell apparato radicale. La presenza di pomice nella formulazione del substrato garantisce la giusta compattezza del terreno, garantendo comunque un ottima capacità di drenaggio e di ritenzione dell umidità. Il Rose Fleur du Soleil, arricchito con cornunghia, assicura una crescita sana e rigogliosa delle rose con ottime ed abbondanti fioriture, grazie alla disponibilità di elementi nutritivi a lenta cessione e di sostanza organica naturale umificata apportata dalle torbe. Balletta da 25 lt Torba bionda baltica fibrosa di sfagno, torba bionda baltica fine di sfagno, argilla montmorillonitica, pomice 3-6 mm, cornunghia. ll Rose Fleur du Soleil è già pronto all uso per: - sistemazione delle rose in fioriere - in caso di coltura in piena terra (aiuole e rosai) si consiglia l uso del Rose quale ammendante, miscelandolo al terreno di coltura nella proporzione di 1:1 in termini di volume.
6 Piante Verdi da appartamento Substrato di alta qualità ottenuto esclusivamente dalla miscelazione di torbe bionde, torbe brune e nere con un diverso grado di umificazione. Per le caratteristiche fisiche e chimiche delle torbe impiegate ed il loro diverso dosaggio, il Terriccio Fleur du Soleil per Piante Verdi è ideale per l invasatura e l impianto di tutte le piante verdi tropicali ed ornamentali da appartamento, quali Ficus, Palme, Croton, Dracena, Dieffenbachia, Philodendron, Pothos, ecc. La presenza di argilla montmorillonitica aumenta la capacità di assorbimento degli elementi nutritivi indispensabili per una crescita sana e vitale delle piante verdi ed assicura una struttura stabile con una corretta aerazione ed ossigenazione delle radici. L elevata porosità e sofficità aiuta a mantenere sane le radici, rispondendo alle specifiche esigenze di queste piante che necessitano di un ottima capacità di ritenzione idrica, con un corretto livello di umidità nel substrato. La sostanza organica naturale umificata, apportata dalle torbe pregiate, garantisce un bilanciato apporto di macro e microelementi essenziali per lo sviluppo delle radici e per una crescita rigogliosa dell apparato fogliare. Balletta da 25 lt Torba bionda baltica di sfagno, torba bruna irlandese di sfagno, torba nera irlandese di sfagno, argilla montmorillonitica. ll Terriccio è già pronto all uso e risulta particolarmente adatto per: - Rinvasi delle piante verdi e tropicali (è consigliabile per vasi di diametro superiore ai cm) - Riempimento di fioriere e reintegro del volume in grandi vasi.
7 Acidofile Il Acidofile della linea Fleur du Soleil di Raggio di Sole, è un substrato organico naturale di alta qualità ottenuto esclusivamente dalla miscelazione di torbe bionde, brune e nere con un diverso grado di umificazione. Le caratteristiche fisiche e chimiche di questo terriccio lo rendono specifico per l impianto delle acidofile nei giardini o nelle fioriere e per la coltivazione di azalee, fucsie, rododendri, camelie, gardenie, gigli, lilium, peonie, eriche, felci, ortensie a fiore blu, ecc. Grazie alle torbe fibrose ed alla presenza di argilla montmorillonitica garantisce una struttura stabile ad elevata porosità ed una perfetta aerazione del terreno di coltura consentendo un ottima ossigenazione delle radici, una corretta ritenzione idrica ed un perfetto drenaggio. Il suo ph acido (4-4,5) e la bassa salinità assicurano un ambiente ideale per lo sviluppo radicale, permettendo un facile assorbimento di tutti gli elementi nutritivi. Formati disponibili: Balletta da 25 lt Sacco da 50 lt Torba bionda baltica di sfagno, torba bruna irlandese di sfagno, torba nera irlandese di sfagno, argilla montmorillonitica. ll Terriccio è già pronto all uso e quindi non necessita di ulteriori aggiunte. Particolarmente indicato per: - Invasi e rinvasi ed impianto in fioriere - Piantumazine in giardino.
8 Agrumi Substrato specifico per la coltura di tutte le piante di agrumi in vaso ed in piena terra. Terriccio composto da una miscela selezionata di elevata qualità di pregiate torbe bionde, che per il loro grado di umificazione e per l aggiunta di cornunghia forniscono alle radici tutti gli elementi nutritivi indispensabili per una crescita sana ed equilibrata della pianta e per ottenere abbondanti fioriture e fruttificazioni. L aggiunta di argilla montmorillonitica aumenta la capacità di scambio cationico ed ha un effetto tampone ideale per un corretto sviluppo radicale, garantendo un ottima capacità di ritenzione idrica. La presenza di pomice nella formulazione del substrato garantisce un corretto equilibrio tra aerazione e drenaggio, prevenendo i ristagni. Il Agrumi Fleur du Soleil è specifico per la coltivazione di Limoni, Aranci, Mandarini, Mandaranci, Cedri, Pompelmi, Tamarindi, Kumquat ed Agrumi ornamentali in genere. Formati disponibili: Balletta da 25 lt Sacco da 50 lt Torba bionda baltica fibrosa di sfagno, torba bionda baltica fine di sfagno, argilla montmorillonitica, pomice 3-6 mm, cornunghia. ll Terriccio è già pronto all uso, risulta particolarmente indicato per: - Coltura degli agrumi in vasi di grandi dimensioni (con diametro superiore ai 22 cm) - In piena terra come ammendante, dove il clima lo permette, miscelandolo al terreno di coltura nella proporzione di 1:1 in termini di volume.
9 Terrazzi e Fioriere Substrato particolarmente indicato per la coltivazione ed il rinvaso di tutte le piante verdi e fiorite, arbustive e alberate nelle fioriere e nei contenitori di medie e grandi dimensioni sui balconi, sulle terrazze, nei giardini e nei viali. Terriccio composto esclusivamente da una miscela selezionata di torbe pregiate bionde, con l aggiunta di materiali inerti quali l argilla montmorillonitica e la pomice, che conferiscono al substrato una struttura stabile con un elevata porosità, sofficità ed un ottima capacità di ritenzione idrica. Il Terrazzi e Fioriere Fleur du Soleil consente una buona aerazione ed uno sviluppo vitale dell apparato radicale, facilitando il drenaggio dell acqua ed evitando i ristagni. La presenza di cornunghia e di sostanza organica naturale umificata derivata dalle torbe bionde, assicura un corretto apporto di nutrienti a lento rilascio ed una crescita sana e rigogliosa delle piante verdi e da fiore. Sacco da 50 lt Torba bionda baltica fibrosa di sfagno, torba bionda baltica fine di sfagno, argilla montmorillonitica, pomice 3-6 mm, cornunghia. ll Terrazzi e Fioriere Fleur du Soleil è già pronto all uso e risulta particolarmente indicato per: - Riempimento di contenitori di medie e grandi dimensioni - Rinvasi - Trapianti in piena terra.
10 Tappeti Erbosi Substrato organico di alta qualità ottenuto esclusivamente dalla miscelazione di torbe fini con un diverso grado di umificazione e di sabbia silicea di fiume. Per le caratteristiche fisiche e chimiche delle materie prime impiegate, per il loro diverso dosaggio, nonché per la perfetta ed equilibrata miscelazione, risulta essere un terriccio a struttura fine, molto scorrevole appositamente studiato per la preparazione del terreno di semina dei tappeti erbosi di alta qualità e per la loro rigenerazione. La sua composizione migliora la struttura fisica del terreno grazie all aggiunta della sabbia silicea, che rende il terreno più soffice e drenante, annullando i danni del calpestio. La presenza di sostanza organica naturale umificata apportata dalle torbe pregiate e di nutrienti di pronta assimilizione, assicura un vigoroso sviluppo delle radici, condizione essenziale per la crescita di un manto erboso folto e resistente alle erbe infestanti. È indicato sia per la preparazione di nuovi impianti di semina sia per la manutenzione e la rigenerazione di tutti i tappeti erbosi di qualità ornamentali, ricreazionali e sportivi. Sacco da 80 lt Torba nera irlandese fine di sfagno, torba bionda baltica fine di sfagno, torba bruna irlandese fine di sfagno, sabbia silicea lavata. È già pronto all uso e quindi non necessita di ulteriori aggiunte di torba o inerti. Risulta particolarmente adatto per: - Rigenerazione del tappeto erboso e per le presemine.
11 Terricci Tappeti Erbosi ECO 70l Il Tappeti Erbosi Eco FLEUR DU SOLEIL è un substrato organico ottenuto dalla miscelazione di torbe con l aggiunta di compostato verde utile come ammendante del terreno. La presenza di sostanza organica naturale umificata apportata dalle torbe e di nutrienti di pronta e lenta assimilazione, garantisce un bilanciato apporto di macro e microelementi essenziali per un vigoroso sviluppo delle radici, condizione ideale per la crescita di un manto erboso folto e resistente alle erbe infestanti. Per le caratteristiche fisiche e chimiche delle materie prime impiegate, per il loro diverso dosaggio, nonché per la perfetta ed equilibrata miscelazione, il Tappeti Erbosi Eco FLEUR DU SOLEIL è un substrato a struttura fine, molto scorrevole appositamente studiato per la preparazione del terreno di semina dei tappeti erbosi. Componenti primari: Torba bionda fine lituana, Ammendante Compostato Verde, Torba Irlandese, Sabbia silicea lavata CARATTERISTICHE CHIMICHE Substrato di coltivazione base ph (in H2O) 6 Conducibilità Elettrica (ds/m) 0,7 Densità Apparente (kg/mc) 379 Porosità Totale (%) 84 Volume 70 litri Peso netto minimo (20kg) MODALITA DI IMPIEGO ISTRUZIONI PER LA MANUTENZIONE DEI TAPPETI ERBOSI: Preparare le aree da riseminare zappettando il suolo in superfi cie e distribuire lo strato di top dressing. Distribuire un leggero strato di Tappeti Erbosi Eco FLEUR DU SOLEIL sul prato dopo lo sfalcio (un sacco da 70lt ogni 12m2) 2-3 volte durante la stagione vegetativa per controllare l insorgere del feltro e dopo ogni trattamento antimuschio. ISTRUZIONI PER LA RIGENERAZIONE DEI TAPPETI ERBOSI: Dopo ogni operazione di carotatura primaverile e/o autunnale, distribuire sul tappeto erboso il Tappeti Erbosi Eco FLEUR DU SOLEIL nella misura di un sacco da 70lt ogni 8-10 m2; se l operazione è effettuata in autunno è possibile di seguito rinfoltire il tappeto erboso distribuendo una piccola porzione di seme a seconda del miscuglio scelto.
12 Terriccio Orto Urbano 20l Il Orto Urbano è il substrato ideale per il riempimento di contenitori di medie e grandi dimensioni nonché per tutti i tipi di contenitore (cemento, terracotta, giardini pensili, ecc ). Il substrato è pronto all uso e la sua particolare formulazione, arricchita con pietra pomice, facilita il drenaggio dell acqua irrigua in eccesso esercitando un azione preventiva nei confronti dei fenomeni di ristagno e delle patologie radicali ad esso correlate (marciumi, ecc.). La sua buona dotazione di Argilla consente un ottimo potere tampone e capacità di scambio cationico per tempi e colture a cicli medio-lunghi. È sconsigliato per il rinvaso di piante acidofile. Il rinvaso può essere effettuato per tutte le piante da esterno. Torba bionda Baltica di sfagno, Torba Irlandese di sfagno, Torba nera Tedesca di sfagno, Pomice Piccola. CARATTERISTICHE CHIMICHE ph (in H2O) 6 Conducibilità Elettrica (ds/m) 0,7 Densità Apparente (kg/mc) 220 Porosità Totale (%) 90 CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA MODALITA DI IMPIEGO Il Orto Urbano FLEUR DU SOLEIL è già pronto all uso e quindi non necessita di ulteriori aggiunte di torba. Dedicato a chi vuole coltivare sul balcone piante come pomodori, peperoni, melanzane, fragole, ribes, piccoli frutti di bosco in genere. La particolare miscela permette di ottenere in poco spazio ottimi risultati e di gustare prodotti sempre freschi e a portata di mano. Adatto anche all hobbista meno esperto. Tutto rigorosamente Bio.
13 Orto Semina e Trapianto Substrato organico di alta qualità ottenuto esclusivamente dalla miscelazione di torbe fini con un diverso grado di umificazione e sabbia silicea di fiume. Per le caratteristiche fisiche e chimiche delle materie prime impiegate, per il loro diverso dosaggio e per la perfetta ed equilibrata miscelazione, risulta essere un terriccio a struttura fine particolarmente indicato per la preparazione dei terreni di semina nella cassette, nei vassoi, nei tunnel, nelle serre calde e fredde ed in pieno campo. La sua composizione migliora la struttura fisica del terreno grazie all aggiunta della sabbia silicea, che rende il terreno più soffice e drenato, ideale non solo per le semine ma anche per il trapianto di tutte le specie ortive. La presenza di sostanza organica naturale umificata apportata dalle torbe pregiate e il giusto mix di nutrienti sia a pronta assimilazione sia a lento rilascio grazie alla cornunghia, assicurano un vigoroso sviluppo iniziale delle radici ed una successiva crescita rigogliosa delle piante orticole. Sacco da 50 lt Torba nera irlandese fi ne di sfagno, torba bionda baltica fine di sfagno, torba bruna irlandese fine di sfagno, sabbia silicea lavata, cornunghia. È già pronto all uso e quindi non necessita di ulteriori aggiunte di torba o di inerti. Risulta particolarmente adatto per: - Semina - Trapianti di tutte le specie ortive.
14 Piante Grasse Substrato di coltura particolarmente drenante e aerato, in grado di non trattenere l acqua in eccesso. È quindi ideale per tutte le piante chiamate succulente. Queste (Cactaceae, Grassulaceae, Liliaceae, Vitaceae e Agavaceae) hanno la caratteristica di inglobare nei loro tessuti come riserva grandi quantità d acqua che poi utilizzano gradatamente; il loro maggior nemico è il ristagno idrico. Torba acida, torba neutra, sabbia silicea. Aggiunto di concime minerale composto NPK. Sacco da 10 lt Nella coltivazione e nel rinvaso delle piante grasse è consigliabile utilizzare il Piante Grasse Fleur du Soleil tal quale senza alcuna aggiunta, come unico substrato di coltura. 1. Estrarre con delicatezza la pianta dal vaso e scegliere un nuovo contenitore un poco più grande del precedente. 2. Coprire il foro di drenaggio con un coccio e deporre sul fondo uno strato di Argilla espansa Fleur du Soleil (circa 1/6 dell altezza del vaso) per facilitare il drenaggio. 3. Deporre la piantina e procedere al riempimento con il nuovo Piante Grasse Fleur du Soleil. 4. Pressare leggermente. Annaffiare subito abbondantemente ed in seguito regolarmente.
15 Orchidee Substrato di coltivazione appositamente studiato per tutte le piante epifite le quali, avendo le radici aeree, hanno necessità di un ancoraggio poroso ma stabile con ridottissima ritenzione idrica. Torba acida, ammendante vegetale semplice non compostato. Sacco da 10 lt Quando il vaso risulta completamente occupato dalle radici è il momento di procedere al rinvaso. 1. Estrarre con estrema delicatezza la pianta dal vecchio contenitore. 2. Eliminare tutto il terriccio esausto, anche quello racchiuso tra le radici, ricorrendo se necessario, all ausilio di pinzette. Procedere ora al taglio delle radici morte usando forbici affilate e disinfettate. 3. Posizionare la pianta in un nuovo contenitore (specifico per le orchidee). Se la pianta ha nuovi germogli occorre scegliere un vaso con un diametro più grande del precedente. 4. Inserire una parte del nuovo sustrato tra le radici con delicatezza, per evitare di romperle e poi procedere al riempimento del vaso senza comprimere.
Torba Bionda. Terriccio
Terriccio Torba Bionda Costituita unicamente da torba giovane, acida di sphagnum. È poco umificata e completamente naturale; adatta a preparare sia i substrati di coltivazione che ad ammendare il suolo.
TerraBrill Agrumi. TerraBrill Fioriere
9 TerraBrill Fioriere Substrato specifico per il riempimento di fioriere di medie e grandi dimensioni. TerraBrill Fioriere contiene inerti vulcanici e fibra di cocco, che conferiscono al substrato una
PRONTI ALL USO. ideali per ogni tipo di pianta 100% TORBE PREGIATE. crescita sana e rigogliosa. Nuovo. Pack UNIVERSALI LINEA GARDEN 2010 39
LINEA Universali L ampia gamma di Universali è composta da substrati adatti per l invasatura e la coltivazione delle piante ornamentali da interno ed esterno, degli ortaggi, per l impianto di siepi e frutticole,
EINHEITSERDE PATZER: per ogni coltura il suo substrato
IL SEGRETO: L ARGILLA L argilla, estratta dai propri giacimenti, è alla base della qualità dei terricci Einheitserde Patzer. Si tratta di un argilla con alto contenuto di montmorillonite e quindi con alto
Telo Pacciamatura. Formato disponibile: 2 teli da 1,5 x 5 m
Telo Pacciamatura 2 teli da 1,5 x 5 m Questo telo permette di trattenere l energia del sole con la conseguente azione di riscaldare il terreno sottostante, grazie alle sue caratteristiche consente di trattenere
terriccio universale
ideale per rinvasi, trapianti, semina e taleaggio terriccio universale terriccio di alta qualità indicato per tutti gli utilizzi di origine vegetale ( potatura alberi,falciatura prato. totale assenza di
SUBSTRATI PROFESSIONALI
SUBSTRATI PROFESSIONALI SEMINA Perliter Semina è un substrato di coltivazione appositamente ideato e studiato per la semina a seme nudo o confettato in vassoi alveolati. Le materie prime selezionate come
= 40 ANNI Siamo prudenti, innoviamo
2017-1977 = 40 ANNI Siamo prudenti, innoviamo - 1GARDEN dal 1977 ad oggi... Un sentito ringraziamento a tutte le persone che, con la loro fiducia ed il loro lavoro, hanno consentito alla nostra azienda
Torbe, terrici e sostanze inerti
capitolo Torbe, terrici e sostanze inerti SOMMARIO TORBE... pag 150 COCCO E MATERIALI INERTI... pag 151 TERRICCI... pag 153 SUBSTRATI E STRUTTURE PER COLTIVAZIONI FUORI SUOLO... pag 158 TORBE, TERRICCI
(GERANI E SURFINIE) FLORA HORTUS
Hortus Flora (Gerani & Surfinie) Acid Rose Terriccio per Agrumi Terriccio per Colture Biologiche Terriccio per Orchidee Terrazzo Fiorito Terriccio per Tappeti Erbosi BelPrato Sport TSi-70 Verde Pensile
DOSI E ISTRUZIONI PER L USO
Concime Universale Concime CE - NPK 12-12-12 contenente fosfato naturale tenero. Grazie alla sua composizione equilibrata (N:P:K = 1) è in grado di fornire ad ogni tipo di pianta il necessario e giusto
FLORIS AMMENDANTE COMPOSTO MISTO TERRICCIO UNIVERSALE
TERRICCI MECHELLI FLORIS AMMENDANTE COMPOSTO MISTO TERRICCIO UNIVERSALE Gli ammendanti sono dei fertilizzanti organici universali. Il Floris viene prodotto e commercializzato secondo precise disposizioni
substrati PROFESSIONALE
substrati PROFESSIONALE substrati in sacchi Come nostra filosofia aziendale, anche per i substrati, proponiamo prodotti di qualità, nelle varie linee e tipologie, a prezzi competitivi. bioperfect biosan
SUBSTRATI PROFESSIONALE FLOROVIVAISTA
SUBSTRATI PROFESSIONALE FLOROVIVAISTA PROFESSIONALE FLOROVIVAISTA 2 Substrati di alta qualità a base di torbe bionde, in varie granulometrie, scrupolosamente scelte, pomice delle migliori cave, e cocco.
Telo Pacciamatura. Formato disponibile: 2 teli da 1,5 x 5 m
Telo Pacciamatura 2 teli da 1,5 x 5 m Questo telo permette di trattenere l energia del sole con la conseguente azione di riscaldare il terreno sottostante, grazie alle sue caratteristiche consente di trattenere
per Il FlorovIvaISmo DI qualità
Per il Florovivaismo di qualità Hobbistica UniversALE ALTA QUALITÀ FLORAURA universale di alta qualità ottenuto con l apporto di un accurata selezione di torbe bionde invecchiate e con l aggiunta di fibre
Indice. > Terricci Universali. > Terricci Tedeschi. > Terricci Specifici. > Cortecce e inerti. > Torbe tedesche e baltiche.
Catalogo 2014 Indice > Terricci Universali > Terricci Tedeschi > Terricci Specifici > Cortecce e inerti > Torbe tedesche e baltiche > Organici > Arredo Giardino 3 5 7 10 12 14 16 Trevigiana Humus nasce
CONCIME CE - CONCIME AZOTATO (UREA)
Urea Concime granulare Concime minerale azotato più concentrato (46% N). L urea è un concime ad alto titolo di azoto (46% azoto ureico), di facile assorbimento, perché in pochi giorni si trasforma in azoto
Documentazione Commerciale Linea Sacchetti 2011
Documentazione Commerciale Linea Sacchetti 2011 substrato minerale in sacchetti a norma UNI 11235 UNIco nel suo genere I substrati a Norma UNI 11235 SEIC verde pensile sono ottenuti dalla miscelazione
Le proprietà chimiche, fisiche e biologiche dei substrati che ne influenzano il comportamento in serra
con il patrocinio di Primo corso di formazione I SUBSTRATI DI COLTIVAZIONE: produzione, controllo di qualità e impiego CerSAA, Albenga 26-27 novembre 2009 Le proprietà chimiche, fisiche e biologiche dei
Nutro. Stallatico. Composizione AMMENDANTI E CONCIMI ORGANICI
AMMENDANTI E CONCIMI ORGANICI Nutro Stallatico Miscela di stallatici e di lettiere torbose, sottoposta a processo di maturazione e umificazione in modo da ottenere un prodotto naturale ricco di elementi
CONCIME 3F CONFEZIONI: CONCIME ORGANO MINERALE NPK+C+SO3 UNIVERSALE
CONCIME 3F CONCIME ORGANO MINERALE NPK+C+SO3 UNIVERSALE È un prodotto granulare universale in formulazione bilanciata, adatto per concimazioni d impianto e produzione di ortaggi, fiori, fruttiferi, giardini
Per il Florovivaismo di qualità
Per il Florovivaismo di qualità a base di fibre di cocco La fibra di cocco è un materiale ricavato dal mesocarpo della noce di cocco che negli ultimi anni ha conquistato una valenza di primo ordine tanto
SUBSTRATI DI COLTIVAZIONE E INERTI LEGGERI
SUBSTRATI DI COLTIVAZIONE E INERTI LEGGERI LA COMPRENSIONE DELLE ESIGENZE DEI NOSTRI CLIENTI È LA NOSTRA PRIORITÀ! Crediamo nell affiancamento dei nostri clienti per interpretare al meglio i bisogni di
I SUBSTRATI DI COLTIVAZIONE
I SUBSTRATI DI COLTIVAZIONE I prodotti a base di torba, e non, in componente singola o in miscela si distinguono in: a) professionali b) hobbistici a) settori specifici e quindi livello qualitativo molto
Area produttiva: mq
Linea Garden 15 AZIENDA Area produttiva: 270.000 mq 3 3 1 2 5 5 5 5 6 5 7 3 3 8 5 9 4 10 3 3 04 08 10 11 12 13 14 Ulteriore ampliamento area logistica di 100.000 mq. Inaugurazione del più moderno stabilimento
5 novità Terriccio per orto e semina IL TUO ORTO BIOLOGICO DALLA SEMINA AL RACCOLTO BIO consentito in agricoltura biologica Prodotto costituito da sole matrici biologiche pure, ecocompatibili e di origine
Nitrato di Calcio. Formati disponibili: Sacco da 5 kg ISTRUZIONI PER L USO PERIODO D IMPIEGO
Nitrato di Calcio Concime a base di azoto nitrico (N 15,5 + CaO 26,3) a pronto effetto che induce un effetto starter alle colture, consente una spiccata azione antiasfissiante su terreni umidi o compattati
Catalogo. Terricci e Substrati
Catalogo 2017 Terricci e Substrati Così nascono i nostri prodotti I prodotti Vitaflor sono progettati e realizzati pensando alle esigenze degli appassionati del giardinaggio e dell'orticoltura. Una passione
Diamo alla natura il terriccio per le sue piante
Diamo alla natura il terriccio per le sue piante AZienda greenview 1 indice linea garden Substrati universali Primavera Universale Florido Habitat Totale Substrati SPECIFICI Orto facile Agrumi Fioriere
Lezione 1 Analisi dello spazio e del suolo BALCONE TERRAZZO ORTO GIARDINO. «Coltivare il benessere»
Lezione 1 Analisi dello spazio e del suolo BALCONE TERRAZZO ORTO GIARDINO «Coltivare il benessere» Perché un mini orto? Analizzare spazio e suolo Preparare la zona dell impianto Minimizzare il rischio
L argilla assorbe elementi nutritivi e li cede lentamente alle piante - si evita un sovradosaggio di concimazione
TERRICCI FRUX Prodotti con garanzia di successo per la buona qualità dell argilla. I terricci Frux sono prodotti di qualità, per la presenza di pregiate materi prime quali argilla montmorillonitica dei
CONCIME LIQUIDO. disponibile nelle varianti: CONCIME LIQUIDO lt 1, disponibile nelle varianti: universale cod CONCIME LIQUIDO
FERTILIZZANTE IN BASTONCINI disponibile nelle varianti: cod. 2358091 per piante fiorite cod. 2358083 1,89 LIQUIDO ml 250, disponibile nelle varianti: per orchidee cod. 2358299 per piante grasse cod. 2358307
I FERTILIZZANTI ED I CORRETTIVI NEI SUBSTRATI:
con il patrocinio di Primo corso di formazione I SUBSTRATI DI COLTIVAZIONE: produzione, controllo di qualità e impiego CerSAA, Albenga 26-27 novembre 2009 I FERTILIZZANTI ED I CORRETTIVI NEI SUBSTRATI:
Linea concimi CONCIMI
Linea concimi 34 I concimi FitoGuard Una proposta adeguata in grado di soddisfare le esigenze delle nostre piante per chi ricerca un giardino e un orto rigoglioso ricco di colori e di profumi. Compì+ Universale
ANNI INSIEME. Linea Garden 201 6
Linea Garden 1 6 ANNI INSIEME STORIA Il terriccio è la nostra storia ANNI INSIEME...Pensavo continuamente all idea di un impresa, il nome l ho sempre avuto in testa: Vigore alle Piante... Fondatore di
Hobby. Terricci e Substrati
Hobby 2016 Terricci e Substrati Così nascono i nostri prodotti I prodotti Vitaflor sono progettati e realizzati pensando alle esigenze degli appassionati del giardinaggio e dell'orticoltura. Una passione
Un Sistema di Produzione all Avanguardia.
Un Sistema di Produzione all Avanguardia. La lavorazione e il confezionamento dei prodotti Valcofert sono fatti attraverso macchinari altamente innovativi e all avanguardia nella tecnologia professionale.
Tercomposti Da oltre 20 anni terricci e substrati di alta qualità. Novità in casa Tercomposti. Novità assoluta: il Terriccio VIP
1 1 Tercomposti Da oltre 20 anni terricci e substrati di alta qualità. La Tercomposti s.r.l. è un'azienda che opera dal 1985 nel campo della produzione dei Terricci e dei Substrati di coltivazione utilizzati
Caratteristiche agronomiche dei substrati alla luce della nuova normativa UNI per l utilizzo nel verde pensile
Il verde pensile nel clima mediterraneo Genova, 25 maggio 2007 Caratteristiche agronomiche dei substrati alla luce della nuova normativa UNI per l utilizzo nel verde pensile dott. agr. Alessandro Pozzi
ESEMPI SCELTA ERRONEA DELLA STRATEGIA DI IRRIGAZIONE
ESEMPI SCELTA ERRONEA DELLA STRATEGIA DI IRRIGAZIONE Lavanda: danni da gelo favoriti da substrati con elevata ritenzione idrica Timo: danni da gelo favoriti da substrati con elevata ritenzione idrica Agatea:
TORBA E TERRICCI DIVERSI
TORBA E TERRICCI DIVERSI Dettaglio TORBA 20 lt. 1-4 x 20 lt. SFr. 6.00 5-10 x 20 lt. TORBA 80 lt. 1-4 x 80 lt. SFr. 17.50 5-10 x 80 lt. TORBA 250 lt. 1-4 x 250 lt. SFr. 25.50 5-10 x 250 lt. 11-17 x 250
Terricci per piante. Il prontuario per la scelta del terriccio per il giardino e la casa. Giardinaggio biologico
Terricci per piante Giardinaggio biologico Il prontuario per la scelta del terriccio per il giardino e la casa La natura merita di essere trattata con amore. Con i prodotti Oecoplan intendiamo favorire
CALCIOCIANAMIDE. COMPOSIZIONE CONCIME CE AZOTO (N) totale 19,8% di cui nitrico 1,5% OSSIDO DI CALCIO (CaO) 50% CONFEZIONI:
CALCIOCIANAMIDE NITRATA GRANULARE È un prodotto microgranulare azotato ideale per ogni coltura orticola, frutticola e floricola; particolarmente indicata per terreni a ph acido svolge un azione fertilizzante
Concime Granulare BIO Universale
Concime Granulare BIO Universale Prodotto completo ad impiego universale per tutte le piante verdi e da fiore, da casa e balcone, per gli orti, le siepi e i cespugli, gli alberi ornamentali e le conifere
Nutrizione e cura. per le piante dell orto e per il giardino
Nutrizione e cura per le piante dell orto e per il giardino concimi liquidi - 1 Kg I concimi liquidi rappresentano i prodotti più diffusi a livello amatoriale per la nutrizione delle piante. Da diluire
turbo root WG rigenera la fertilità del suolo
turbo root WG rigenera la fertilità del suolo ACIDI UMICI Miglioramento integrale della fertilità del suolo MIGLIORAMENTI BIOLOGICI: SVILUPPO RADICALE Grazie ai miglioramenti fisici-chimici, si ha un conseguente
-Torba -Cocco -Panetti di coltivazione -Pomice - Lapillo - Agrileca -Lolla di riso - Agriperlite -Vermiculite -Mescoli personalizzati -Terricci
-Torba -Cocco -Panetti di coltivazione -Pomice - Lapillo - Agrileca -Lolla di riso - Agriperlite -Vermiculite -Mescoli personalizzati -Terricci professionali -Terricci per garden -Corteccia -Lettiera torba-terricci-cocco-inerti
COLTURA DOSAGGIO EPOCA D'IMPIEGO E CONSIGLI
NUTRISPORE è una linea di prodotti idrosolubili con microrganismi e titoli in Azoto, Fosforo, Potassio e Magnesio specificamente creati per fornire un duplice vantaggio alle colture. Il primo, è rappresentato
SUBSTRATO SEIC VERDE PENSILE A NORMA UNI 11235
SUBSTRATO SEIC VERDE PENSILE A NORMA UNI 11235 Tanti requisiti necessari in spessori contenuti Le caratteristiche che i substrati per verde pensile devono avere sono molto particolari poiché il giardino
CATALOGO SUBSTRATI,SEMENTI e CONCIMI PROFESSIONALI
CATALOGO SUBSTRATI,SEMENTI e CONCIMI PROFESSIONALI La ditta BENZA é stata fondata nel 1932. Ha conseguito, infatti, il premio fedeltà al lavoro della Camera di Commercio. Si occupa di giardinaggio, irrigazione,
Scarica la nostra APP. Linea Garden I loghi amici. Dai amore alle tue piante...con i terricci Vigorplant! AZIENDA
AZIENDA I loghi amici Scarica la nostra APP I prodotti Vigorplant sono certificati da: FSC BIO Il marchio FSC identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e
CATALOGO PROFESSIONALE
CATALOGO PROFESSIONALE CATALOGO PROFESSIONALE L azienda 4 Certificazioni 6 Materie prime 8 Mix & Match 14 Riproduzione 18 Piante fiorite 24 Piante da esterno 40 Fuori suolo 58 Torbe 66 l Azienda 30 ANNI
Regione Emilia-Romagna - Disciplinari di produzione integrata 2016 Norme tecniche di coltura > Colture orticole > Rucola pieno campo
Regione Emilia-Romagna - Disciplinari di produzione integrata 2016 Norme tecniche di coltura > Colture orticole > Rucola pieno campo CAPITOLO DELLE NORME GENERALI Scelta dell'ambiente di coltivazione e
COMPOST. per un agricoltura di qualità. di QUALITÀ. ... I terreni non invecchiano mai...
Il COMPOST per un agricoltura di qualità di QUALITÀ... I terreni non invecchiano mai... Si ringrazia il dott. Massimo Centemero della Scuola Agraria del Parco di Monza per la collaborazione. Stampa: Arti
Funzione delle matrici minerali nei substrati di coltivazione Laura Crippa e Patrizia Zaccheo
Funzione delle matrici minerali nei substrati di coltivazione Laura Crippa e Patrizia Zaccheo GIORNATE TECNICHE, 2930 settembre 2016, Palazzo Orsini, Pitigliano (GR) Substrati vs suolo 1. Ottimizzazione
GLI SPECIALISTI DEL VERDE
Corsi gratuiti con GLI SPECIALISTI DEL VERDE Iscriviti subito CALENDARIO PRIMO APPUNTAMENTO CURNO: 18 Febbraio SAN GIULIANO: 25 Febbraio Dalle 9:30 alle 10:30 Piante da frutto Inizia il viaggio alla scoperta
TERRICCIO UNIVERSALE PLUS
TERRICCIO UNIVERSALE PLUS 20 Litri 50 Litri 80 Litri Applicazioni: Invasi e rinvasi di ogni tipo di pianta da giardino, da fiore e da orto; Interventi su terreni pesanti ed argillosi; Rigenerazione di
MISCUGLI DI ALTISSIMA QUALITA PER OGNI ESIGENZA. I nostri Prati. La serietà e l impegno portano sempre buoni frutti.
MISCUGLI DI ALTISSIMA QUALITA PER OGNI ESIGENZA I nostri Prati La serietà e l impegno portano sempre buoni frutti. Serie PRATI Miscugli e sementi di altissima qualità per ogni esigenza. 2 Miscugli per
Il metodo consente di variare la composizione dei sali minerali delle soluzioni nutritive preparate per l allevamento idroponico delle piante
LA CONCIMAZIONE MINERALE DEL BONSAI I MICRONUTRIENTI ESSENZIALI Prof. Augusto Marchesini: libero docente di chimica agraria presso l Università degli Studi di Milano RIASSUNTO La nutrizione minerale del
Produzione in contenitori alveolari
Viola ricadente Cool Wave TM F1: Produzione primaverile Viola x wittrockiana Numero di semi circa: da 750 a 1.150 S./gr Produzione in contenitori alveolari Substrato: usare un substrato ben drenante ed
SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO
EM a MISCELA DI MICRORGANISMI RIGENERATIVI ATTIVATI Esso permette di apportare,laddove applicato, un riequilibrio dell ambiente microbico e favorisce lo sviluppo di un clima microbico rigenerativo. batteri
Regione Emilia-Romagna - Disciplinari di produzione integrata 2016 Norme tecniche di coltura > Colture erbacee >PISELLO PROTEICO
CAPITOLO DELLE NORME GENERALI Scelta dell'ambiente di coltivazione e vocazionalità Mantenimento dell'agroecosistema naturale Scelta varietale e materiale di moltiplicazione Sistemazione e preparazione
Flower Power Nonstop! Begonia tuberhybrida F 1. Nonstop & Nonstop MOCCA
Flower Power Nonstop! Begonia tuberhybrida F 1 Nonstop & Nonstop MOCCA 40 anni di prestazioni affidabili settimane 17 alla 20 20 cm Sole o semi-ombra Nudo & pellettato Leader nel settore delle Begonie
Prato Gioco. Prato calpestabile rustico
Prato Gioco Prato calpestabile rustico Miscela a pronto effetto per la velocità di germinazione e spunto di partenza delle specie inserite. Rusticità garantita grazie alla scelta varietale che vede inserire
MARTINI SABBIE. PER CAMPI DA GOLF PRODUTTORI TAPPETO ERBOSO COSTRUTTORI E MANUTENTORI Professional Green
1 MARTINI SABBIE PER CAMPI DA GOLF PRODUTTORI TAPPETO ERBOSO COSTRUTTORI E MANUTENTORI Professional Green Catalogo 2008 2 Dott. Gian Maria BERCELLI La MARTINI SABBIE SPA ha la disponibilità di una ampia
Ama le tue piante come le amiamo noi
Ama le tue piante come le amiamo noi Scegli Terflor, scegli la qualità CATALOGO HOCHMOOR DIVISIONE SUBSTRATI PROFESSIONALI anno 2016 2 Via delle Pozze, 131 - Capriolo (Bs) 3 71 3 opera nel nel settore
CATALOGO PRODOTTI. una gamma completa di nutrimenti per soddisfare tutte le esigenze delle vostre piante
CATALOGO PRODOTTI una gamma completa di nutrimenti per soddisfare tutte le esigenze delle vostre piante la nostra azienda da una decennale esperienza in campo professionale HORTECK si è sempre affermata
Orto sul terrazzo: alcuni piccoli consigli
Orto sul terrazzo: alcuni piccoli consigli Categories : Anno 2009, N. 81-15 maggio 2009 di Mauro Bertuzzi Santolina e Santoreggia montana La coltivazione dell orto sta diventando uno degli hobby più apprezzati.
EFFETTI INDOTTI DALLA CONCIMAZIONE ORGANICA CON VENUS (CONCIME ORGANO-MINERALE NK 12-15) SULLO SVILUPPO DEL MAIS
EFFETTI INDOTTI DALLA CONCIMAZIONE ORGANICA CON VENUS (CONCIME ORGANO-MINERALE NK 12-15) SULLO SVILUPPO DEL MAIS OBIETTIVO DELLA PROVA Valutazione dell effetto di diverse dosi del concime organo-minerale
ORTOFLORICOLTURA FAMILIARE
ORTOFLORICOLTURA FAMILIARE FIORI E COMPOSIZIONI CONSIGLI PER OTTENERE I MIGLIORI RISULTATI DAL PROPRIO BALCONE GIANLUCA ZADRA Docente di Ortofloricoltura Panchià, 23 aprile 2015 1 1.INTRODUZIONE ALLA FLORICOLTURA
Lavori di metà marzo. Muggia, 16 marzo 2015
Lavori di metà marzo Muggia, 16 marzo 2015 Partiamo a metà strada. 4 grandi temi: 1) Preparazione del terreno 2) La concimazione 3) Realizzazione impianti vigneto e frutteto 4) Potatura delle piante da
Dr. Federico Tuberga LOMBRIASCO (TO) 19/11/2014 ISTITUTO TECNICO AGRARIO DON BOSCO TAPPETI ERBOSI: GESTIONE SPECIALIZZATA O SEMPLICE ORNAMENTO?
Dr. Federico Tuberga LOMBRIASCO (TO) 19/11/2014 ISTITUTO TECNICO AGRARIO DON BOSCO TAPPETI ERBOSI: GESTIONE SPECIALIZZATA O SEMPLICE ORNAMENTO? La manutenzione ordinaria del verde: brevi cenni tecnici
CATALOGO PRODOTTI. Green
CATALOGO PRODOTTI Green substrate solutions Introduzione International Offices Jiffy Products International BV P.O. Box 13, 4780 AA, Moerdijk Tel: +31 168 41 35 00 Fax: +31 168 41 35 01 E-mail: [email protected]
Comune di Amatrice FRAGOLA DI AMATRICE DISCIPLINARE DI PRODUZIONE
Comune di Amatrice FRAGOLA DI AMATRICE DISCIPLINARE DI PRODUZIONE Frutto nobile decantato da Ovidio, Plinio e Virgilio trova nell areale del Comune di Amatrice, per le caratteristiche geomorfologiche e
S HOHIN RINVASO DI SHOHIN. a cura di AURELIO DE CAPITANI - fotografie dell autore
S HOHIN a cura di AURELIO DE CAPITANI - fotografie dell autore RINVASO DI SHOHIN Gli SHOHIN, essendo bonsai coltivati in vasi molto piccoli, esigono più cure quando vengono rinvasati. Mentre nei bonsai
DISCIPLINARE DI QUALITA' PIANTE IN VASO DA INTERNO
MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE ALIMENTARI E FORESTALI DIPARTIMENTO DELLE POLITICHE DI SVILUPPO DIREZIONE GENERALE DELLO SVILUPPO RURALE DISCIPLINARE DI QUALITA' PIANTE IN VASO DA INTERNO 1 INDICE NORME
6/11/2013. Propagazione agamica. Foglia. Gemma. Ramo. Radici
Propagazione agamica Foglia Gemma Ramo Radici 1 Inn. a gemma Micropropagazione Seme Foglia Inn. a marza Pollone Propaggine Radice Divisione Propagazione agamica tuberi (patata) stoloni (fragola) polloni
NOVITA. Marchio professionale. Qualità senza compromessi ANTILUMACA. Consentito in agricoltura biologica POLVERE DI NEEM LUPINFLOR.
Marchio professionale Qualità senza compromessi POLVERE DI NEEM LUPINFLOR CAOLINO naturale Us turpis pede ANTILUMACA Dignissim sed, scelerisque nec, pretium sit amet, dui. Nam nec felis non turpis Consentito
TERRICCI UNIVERSALI TERRICCI SPECIFICI PACCIAMANTI TORBE HUMUS E STALLATICI INERTI DECORATIVI BIO COMBUSTIBILI CATALOGO
TERRICCI UNIVERSALI TERRICCI SPECIFICI PACCIAMANTI TORBE HUMUS E STALLATICI INERTI DECORATIVI BIO COMBUSTIBILI CATALOGO 2014 il catalogo annuale è una delle poche occasioni che io e mia moglie abbiamo
AGRIPAN SUBSTRATI PER LA COLTIVAZIONE FUORI SUOLO NELL ORTOFLOROVIVAISMO
AGRIPAN SUBSTRATI PER LA COLTIVAZIONE FUORI SUOLO NELL ORTOFLOROVIVAISMO AGRIPAN PERLITE Grow bags (sacchetti di coltivazione) con substrato inorganico 100% di perlite espansa a granulometria calibrata
SCHEDA TECNICA VASSOI PER IMPIANTO DI FITODEPURAZIONE (VS5)
SCHEDA TECNICA VASSOI PER IMPIANTO DI FITODEPURAZIONE (VS5) Materiale: vassoi in polietilene lineare ad alta densità (LLDPE) per impianto di fitodepurazione a flusso sommerso orizzontale con tubazione
MILAGRO Catalogo 2010
1 MILAGRO Catalogo 2010 La scienza e la tecnologia della nutrizione dell erba, hanno avuto negli ultimi 50 anni un evoluzione continua supportata dall aumento delle conoscenze specifiche. L introduzione
Corso di orticoltura. Docente Dr. Luigi Ledda
Corso di orticoltura Docente Dr. Luigi Ledda PARTE GENERALE Programma di orticoltura Tecniche di conservazione dei prodotti orticoli Aziende orticole e piani colturali Condizioni climatiche e produzione
LE COLTURE FUORI SUOLO
LE COLTURE FUORI SUOLO STORIA DELL IDROPONICA Età antica: giardini pensili di Babilonia; giardini galleggianti del Mexico 1699: J. Woodward, coltura liquida della menta 1860: esperimenti di Sachs e Knopp
Pomice e Zeolite in miscela con Torba o fibra di Cocco: quali performance? Settembre 2016
Pomice e Zeolite in miscela con Torba o fibra di Cocco: quali performance? Settembre 2016 Obiettivo dello studio: Valutare la risposta di arbusti ad uso ornamentale su diversi tipi di substrato, per uso
Concime per piante pluripremiato!
Concime per piante pluripremiato! Powder Feeding I fertilizzanti organici e minerali vengono usati in agricoltura da migliaia di anni. Tuttavia, le tecniche e le risorse agricole non sono cambiate di molto.
Regione Emilia-Romagna - Disciplinari di produzione integrata 2016 Norme tecniche di coltura > Colture orticole > BIETOLA DA COSTE e DA FOGLIE
Regione Emilia-Romagna - Disciplinari di produzione integrata 2016 Norme tecniche di coltura > Colture orticole > BIETOLA DA COSTE e DA FOGLIE CAPITOLO DELLE NORME GENERALI Scelta dell'ambiente di coltivazione
VALUTAZIONE DI TECNICHE DI COLTIVAZIONE CONSERVATIVE E CONCIMAZIONE ORGANICA LOCALIZZATA ALLA SEMINA DI CEREALI.
VALUTAZIONE DI TECNICHE DI COLTIVAZIONE CONSERVATIVE E CONCIMAZIONE ORGANICA LOCALIZZATA ALLA SEMINA DI CEREALI. A cura dell ufficio Agronomico Italpollina Spa OBIETTIVO DELLA PROVA L obiettivo della prova
CATALOGO TERRICCI & AFFINI RADICALMENTE NUOVI.
CATAOGO TERRICCI & AFFINI RADICAMENTE NUOVI. Tercomposti S.p.A., il nome che dal 1985 opera con successo nel settore della produzione di terricci e substrati per l orto-floro-vivaistica propone, a marchio
