DELTA OSTELLATO
|
|
|
- Linda Calo
- 10 anni fa
- Visualizzazioni
Transcript
1 DELTA OSTELLATO Qualifica Richiesta: avviso pubblico n.37 di selezione tramite procedura comparativa di lavoro autonomo per la collaborazione alla definizione di strategie di marketing turistico-culturale riferito al progetto in corso di attuazione museumcultour cup c79d adriatic ipa programme 2007/2013 Requisiti: Laurea (conseguita sia con il vecchio o nuovo ordinamento) in discipline umanistiche, scientifiche o economiche (preferibilmente in economia del turismo). - Esperienze formative e professionali nel settore del turismo con particolare riferimento al turismo culturale - Organizzazione e gestione di strumenti di indagine turistiche sul campo (questionari, interviste, ecc.) - Esperienza nella realizzazione di strumenti per la strutturazione di prodotti turistici (manuali, disciplinari specifici, ecc.) - Precedenti esperienze nel campo dei progetti di cooperazione europea attinenti materie turistico-culturali Scadenza: 30/09/2013 Scarica il bando:
2 DELTA OSTELLATO Qualifica Richiesta: avviso pubblico n.36 di selezione tramite procedura comparativa di lavoro autonomo per la collaborazione all organizzazione del concorso fotografico adriatic photocontest riferito al progetto in corso di attuazione museumcultour cup c79d adriatic ipa programme 2007/2013. Requisiti: Esperti in fotografia naturalistica, ambientale e culturale; Competenze nell'organizzazione di concorsi fotografici; Tali requisiti dovranno essere verificabili dal Curriculum Vitae (di seguito CV) che dovrà essere debitamente compilato; ed entrambi i requisiti devono essere posseduti dai candidati e documentati sia dal CV che da eventuale ulteriore documentazione comprovante le competenze. Scadenza: 25/09/2013 Scarica il bando:
3 DELTA OSTELLATO Qualifica Richiesta: avviso pubblico di selezione per titoli e colloquio tramite procedura comparativa per incarico professionale di lavoro autonomo a persona fisica per attivita informative e progettazione partecipata itinerari turistici progetto tur.rivers asse 4 leader misura 421 cooperazione - piano di azione locale leader delta emiliano romagnolo asse 4 psr gruppo di azione locale delta 2000 Requisiti: Laurea (conseguita sia con il vecchio o nuovo ordinamento) in area umanistica e/o scientifica. - Esperienze formative e collaborative presso Gruppi di Azione Locale - Attività di comunicazione - Organizzazione seminari, workshop, eventi - Progetti, studi e ricerche realizzate con particolare riferimento ai territori del Delta del Po - Applicazione di metodologie di progettazione partecipata con particolare riferimento ad itinerari turistici Scadenza: 23/09/2013 Scarica il bando:
4 LICEO SCIENTIFICO A. ORIANI di RAVENNA Qualifica Richiesta: bando di concorso per docenti esperti di madre lingua inglese valido per l A.S. 2013/2014. Requisiti: Docente madrelingua in possesso di titolo specifico (laurea o altro titolo straniero equipollente) per l insegnamento della lingua madre inglese. Scadenza: 27/09/2013 Scarica il bando:
5 COMUNE DI CERVIA Qualifica Richiesta: bando di concorso pubblico per la copertura con contratto a tempo indeterminato di un posto di Dirigente Finanze Requisiti: Laurea Magistrale + esperienza professionale Scadenza: 10/10/2013 Scarica il bando:
6 FITSTIC Fondazione ITS per le Tecnologie dell'informazione e della Comunicazione Qualifica richiesta: Avviso pubblico per la costituzione dell'elenco dei docenti e tutor al Corso di Tecnico superiore per la progettazione e la prototipazione di manufatti ceramici. Biennio 2103/2015. Il corso si svolgerà presso l Istituto Superiore per le Industrie Artistiche - Design & Coomunication (ISIA) di Faenza (Ravenna). Requisiti: essere in possesso di laurea o di diploma di scuola media superiore specifico riconosciuto dallo Stato Italiano; 1) per attività di docenza, fermo restando che il 50% delle ore di docenza dovrà essere svolto da personale proveniente dal mondo del lavoro se di provenienza dal mondo del lavoro: aver maturato almeno cinque anni di esperienza nei settori attinenti le unità formative di insegnamento del percorso di seguito elencate. Se di provenienza da Scuola, Università e Formazione Professionale: avere maturato almeno tre anni di esperienza di insegnamento nelle unità formative elencate nel bando. 2) Per attività di tutoraggio, essere in possesso di specifiche e comprovate competenze relative al settore oggetto del percorso formativo, maturate attraverso almeno tre anni di esperienza in qualità di docente e/o esperienza lavorativa. Scarica il bando:
7 FITSTIC Fondazione ITS per le Tecnologie dell'informazione e della Comunicazione Qualifica richiesta: Avviso pubblico per la costituzione dell'elenco dei docenti e tutor al Corso di Tecnico superiore per la progettazione e la prototipazione di manufatti ceramici. Biennio 2103/2015. Il corso si svolgerà presso l Istituto Superiore per le Industrie Artistiche - Design & Coomunication (ISIA) di Faenza (Ravenna). Requisiti: essere in possesso di laurea o di diploma di scuola media superiore specifico riconosciuto dallo Stato Italiano; 1) per attività di docenza, fermo restando che il 50% delle ore di docenza dovrà essere svolto da personale proveniente dal mondo del lavoro se di provenienza dal mondo del lavoro: aver maturato almeno cinque anni di esperienza nei settori attinenti le unità formative di insegnamento del percorso di seguito elencate. Se di provenienza da Scuola, Università e Formazione Professionale: avere maturato almeno tre anni di esperienza di insegnamento nelle unità formative elencate nel bando. 2) Per attività di tutoraggio, essere in possesso di specifiche e comprovate competenze relative al settore oggetto del percorso formativo, maturate attraverso almeno tre anni di esperienza in qualità di docente e/o esperienza lavorativa. Scarica il bando:
8 FITSTIC Fondazione ITS per le Tecnologie dell'informazione e della Comunicazione Cesena Qualifica richiesta: Avviso pubblico per la costituzione dell'elenco dei docenti e tutor al Corso di Tecnico superiore per l'organizzazione e la fruizione dell'informazione e della conoscenza. Biennio 2013/2015 Requisiti: essere in possesso di laurea o di diploma di scuola media superiore specifico riconosciuto dallo Stato Italiano; 1) per attività di docenza, fermo restando che il 50% delle ore di docenza dovrà essere svolto da personale proveniente dal mondo del lavoro se di provenienza dal mondo del lavoro: aver maturato almeno cinque anni di esperienza nei settori attinenti le unità formative di insegnamento del percorso di seguito elencate. Se di provenienza da Scuola, Università e Formazione Professionale: avere maturato almeno tre anni di esperienza di insegnamento nelle unità formative elencate nel bando. 2) Per attività di tutoraggio, essere in possesso di specifiche e comprovate competenze relative al settore oggetto del percorso formativo, maturate attraverso almeno tre anni di esperienza in qualità di docente e/o esperienza lavorativa. Scarica il bando:
9 COMUNE DI BOLOGNA Qualifica Richiesta: Bando della selezione, per esame, per l'integrazione della graduatoria per assunzioni a tempo determinato di 'Operatore ai servizi prima infanzia' categoria B posizione economica B1, approvata con determinazione dirigenziale P.G. n /11. Requisiti: licenza della scuola dell'obbligo unitamente ad un attestato di qualifica professionale rilasciato da enti autorizzati inerente tutte le attività elencate nella posizione di Operatore ai servizi prima infanzia; oppure - licenza della scuola dell'obbligo e dell'attestato di qualifica professionale di "Cuoco" rilasciato da enti autorizzati; oppure - diploma di qualifica di operatore dei servizi di cucina o diploma di maturità tecnica dei servizi ristorativi o diplomi equipollenti; oppure - licenza della scuola dell'obbligo e di esperienza lavorativa, almeno semestrale, in servizi di ristorazione collettiva o in ambito scolastico, con mansioni di distribuzione, porzionatura del pasto, pulizia degli ambienti e delle attrezzature nel rispetto delle norme di comportamento igienico sanitario (Scuole, nidi d'infanzia, Centri di produzione pasti, ecc.). L'esperienza lavorativa si intende svolta con rapporto di lavoro subordinato o autonomo. L'esperienza lavorativa deve essere comprovata, in particolare relativamente ai periodi lavorati ed alle mansioni svolte. I candidati che, ai fini dell'ammissione alla selezione, dichiarano l'esperienza lavorativa sopraindicata maturata come lavoratore autonomo o presso datori di lavoro privati, devono allegare alla domanda la documentazione attestante l'esperienza maturata. I candidati che hanno maturato la medesima esperienza lavorativa presso Pubbliche Amministrazioni dovranno indicare nella domanda di selezione tutti i riferimenti necessari per poter verificare la dichiarazione resa. 18/50 anni Scadenza: 25/09/2013 Scarica il bando:
10 PROVINCIA DI BOLOGNA Qualifica Richiesta: offerte di lavoro per avviamenti a selezione a tempo determinato presso amministrazioni e/o enti pubblici da evadere con graduatoria formulata tra coloro che si presentano nei giorni sotto indicati presso i centri per l impiego della provincia di bologna Coadiutore collaboratore scolastico - Assunzioni a tempo determinato per l'anno accademico Accademia di Belle Arti Bologna Requisiti: licenza scuola dell'obbligo - requisiti per l accesso al pubblico impiego - turni di lavoro dal lunedì al venerdì: mattino dalle 7:30 alle 13:30; pomeriggio dalle 13:30 alle 19:30 - sabato dalle 08:00 alle 14:00 - la graduatoria avrà validità di 6 mesi - la graduatoria potrà essere utilizzata sia per incarichi annuali che per brevi periodi a carattere di urgenza - rapporti di lavoro a tempo pieno e/o part-time Scadenza: 23/09/2013 Scarica il bando: e_23_settembre_2013.pdf
11 COMUNE DI BOLOGNA - SETTORE STATISTICA Qualifica Richiesta: Avviso pubblico per il conferimento di un incarico professionale di consulenza specialistica al Settore Statistica sull analisi delle problematiche emerse in occasione del Censimento 2011 relative alla rilevazione della popolazione straniera, ai sensi del Titolo V, Capo III, del vigente Regolamento sull ordinamento generale degli uffici e servizi del Comune di Bologna. Requisiti: Diploma di Laurea in discipline statistiche di cui al vecchio ordinamento precedente al DM 509/99 o diplomi di laurea equipollenti ai sensi di legge; Laurea Specialistica delle classi 90/S, 91/S, 92/S, 48/S; Laurea Magistrale delle classi LM-82, LM-16, LM-83; Diploma di Laurea in discipline economiche di cui al vecchio ordinamento precedente al DM 509/99 o diplomi di laurea equipollenti ai sensi di legge; Laurea delle classi 64/S, 83/S, 84/S, 19/S; DM 270/04; Laurea Magistrale delle classi LM-56; LM-76; LM-77; LM-16; Diploma di Laurea in Scienze Politiche di cui al vecchio ordinamento precedente al DM 509/99 o diplomi di laurea equipollenti ai sensi di legge; Laurea Specialistica delle classi 57/S; 60/S; 64/S; 70/S; 71/S; 88/S; 89/S; 99/S; Laurea Magistrale delle classi LM-87; LM-52; LM-56; LM-62; LM-63; LM-81; LM-88; LM-90; Diploma di Laurea in Sociologia di cui al vecchio ordinamento precedente al DM 509/99 o diplomi di laurea equipollenti ai sensi di legge; Laurea Specialistica delle classi 89/S; 49/S Laurea Magistrale della classe LM-88. Esperienze lavorative: precedenti esperienze lavorative adeguatamente documentate alle dipendenze o con contratti di collaborazione/consulenza presso Enti Pubblici oppure precedenti esperienze lavorative adeguatamente documentate anche in ambito privato nel campo delle rilevazioni e delle indagini statistiche. Scadenza: 07/10/2013 Scarica il bando:
12 Si ricorda infine che c'è tempo ancora fino al 20 settembre per fare domanda per l'assegnazione di un VOUCHER FORMATIVO per un corso post laurea di ALTA FORMAZIONE del catalogo regionale visionabile sul sito Si tratta di corsi di specializzazione, master universitari o accreditati Asfor, un'occasione che viene riservata ai laureati disoccuopati o inoccupati residenti nella Regione Emila Romagna. Per info:
ISTITUTO DI RIFERIMENTO IIS Alessandrini - Marino - Forti Via San Marino n.12 64100 Teramo Progetto IN-FOR-MARKETING DELL AGROALIMENTARE ITALIANO
Allegato A Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca FONDAZIONE ITS Istituto Tecnico Superiore Nuove Tecnologie per il Made in Italy Sistema Agroalimentare di Teramo e Sistema Moda di
Università degli Studi di Napoli Parthenope
Pos. UPTA Decreto n.103 AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA PER ESPERTO IN PROCEDURE INFORMATICHE DEL
REGOLAMENTO INDICE. Art.1 Scopo e ambito di applicazione dell associazione..pag.2. Art.2 Formazione e aggiornamento pag.2
IL REGOLAMENTO REGOLAMENTO INDICE Art.1 Scopo e ambito di applicazione dell associazione..pag.2 Art.2 Formazione e aggiornamento pag.2 Art.3 Requisiti formatori.pag.5 Art.4 Requisiti di accesso per gli
GRIGLIA DI VALUTAZIONE ESPERTI INTERNI/ESTERNI PER L ATTUAZIONE DEL PIANO INTEGRATO DI ISTITUTO PON 2010/2011
MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA CALABRIA ISTITUTO PROF.LE DI STATO PER I SERVIZI COMMERCIALI, TURISTICI, ALBERGHIERI E GRAFICI PUBBLICITARI
CASA DI RIPOSO IGNAZIO E GIOVANNI SILLITTI CAMPOBELLO DI LICATA
CASA DI RIPOSO IGNAZIO E GIOVANNI SILLITTI CAMPOBELLO DI LICATA Avviso di procedura comparativa selettiva per il conferimento di incarichi per l avvio del progetto PERCORSI DI INTEGRAZIONI ED ASSISTENZA
Università degli Studi Milano Bicocca
Università degli Studi Milano Bicocca Bandi per i laboratori per il corso di abilitazione per l'insegnamento di sostegno scadenza: 3 settembre 2013 BANDO 9072 PER LA COPERTURA A TITOLO RETRIBUITO DI INCARICHI
Università degli studi di Palermo
Università degli studi di Palermo Prot. N. 7446 del 04.02.2010 IL RETTORE VISTA la delibera del Senato Accademico del 9 novembre 2004; Decreto N. 370/2010 VISTO il D.M. 509 del 3 novembre 1999 ed in particolare
Gli elenchi ex lege 110/2014. Prime riflessioni per una proposta Anai
Gli elenchi ex lege 110/2014. Prime riflessioni per una proposta Anai 1. Una premessa: le qualifiche dei restauratori Le recenti modifiche introdotte in merito al riconoscimento della qualifica di restauratore
approvato dal CdA del 12/03/2014 verbale n. 4/2014 I.R.VA.T. Istituto per la Valorizzazione e la Tutela dei Prodotti Regionali
Avviso pubblico per la costituzione di un elenco referenziato di esperti (Short List) per il conferimento di incarichi di consulenza, assistenza tecnica e collaborazione (art. 5 punto a del regolamento
Università degli studi di Palermo
Università degli studi di Palermo Prot. N. 7451 del 04.02.2010 IL RETTORE VISTA la delibera del Senato Accademico del 9 novembre 2004; Decreto N. 371/2010 VISTO il D.M. 509 del 3 novembre 1999 ed in particolare
Il presente avviso di procedura di selezione verrà affisso all Albo dell Ufficio Scolastico Provinciale di Ravenna in data 10 settembre 2008.
Prot. n. 8380 Ravenna 10 settembre 2008 IL DIRIGENTE AMMINISTRATIVO VISTO l art. 26, comma 8, della legge 23.12.1998, n. 448, il quale prevede che l Amministrazione Scolastica Centrale e Periferica possa
Bando di selezione allievi Corso ITS
Fondazione ITS ALBATROS Istituto Tecnico Superiore Nuove Tecnologie per il Made in Italy Sistema Alimentare Bando di selezione allievi Corso ITS Tecnico per il controllo e la valorizzazione delle produzioni
B3 Regolamento per l effettuazione delle selezioni per l assunzione dei docenti a tempo determinato e indeterminato
B3 Regolamento per l effettuazione delle selezioni per l assunzione dei docenti a tempo determinato e indeterminato Art. 1 Modalità assunzione personale docente 1. L assunzione del personale docente a
AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL RECLUTAMENTO DI ESPERTO MADRELINGUA INGLESE PER ILPROGETTO EXTRACURRICULARE IL DIRIGENTE SCOLASTICO
ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE E.FERMI SARNO (SA) (SAIS052008) Sezioni Associate: Istituto Tecnico Industriale E. Fermi Sarno (SA) (SATF05201R) Istituto Istruzione Superiore G. Dorso Sarno (SA) (SATD05201E)
ALLEGATO A alla domanda
ALLEGATO A alla domanda Prima di compilare Allegato A relativo ai titoli posseduti, leggere attentamente l ALLEGATO Tipologia delle istituzioni scolastiche e codici funzione e l ALLEGATO 2 Istruzioni per
ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL MODULO DICHIARAZIONE DEI SERVIZI
SISTEMA INFORMATIVO DEL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL MODULO DICHIARAZIONE DEI SERVIZI VERSIONE Ed. 1 Rev. A 12/01/2001 INTRODUZIONE La Dichiarazione dei servizi
Ministero dell istruzione, dell università e della ricerca
DECRETO MINISTERIALE N. 91 Requisiti dei componenti delle commissioni giudicatrici dei concorsi per titoli ed esami per l accesso ai ruoli del personale docente della scuola dell infanzia, primaria, secondaria
BANDO PER LA SELEZIONE DI 1 DOCENTE DI LINGUA SPAGNOLA
M I N I S T E R O D E L L A P U B B L I C A I S T R U Z I O N E U F F IC I O S C O L A S T I C O R E G IO N A L E P E R I L L A Z I O LICEO LINGUISTICO SCIENTIFICO STATALE ETTORE MAJORANA Via Roma, 298
SELEZIONE PRIVATA PER L ASSUNZIONE DI UN COLLABORATORE DEL SETTORE DISTRETTO MONTANO CON CONTRATTO DI APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE
SELEZIONE PRIVATA PER L ASSUNZIONE DI UN COLLABORATORE DEL SETTORE DISTRETTO MONTANO CON CONTRATTO DI APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE AVVISO 2 In esecuzione della deliberazione del Comitato Amministrativo
Istituto Comprensivo Tiriolo Scuola dell Infanzia Primaria Secondaria di I grado
MIUR Direzione Generale per gli Affari Internazionali Istituto Comprensivo Tiriolo Scuola dell Infanzia Primaria Secondaria di I Piazza della Libertà, 14 88056 TIRIOLO (Cz) Tel. 0961.991018 Fax 0961.024807
UNIVERSITA DI BOLOGNA CAMPUS DI RAVENNA
UNIVERSITA DI BOLOGNA CAMPUS DI RAVENNA Qualifica Richiesta: Incarichi di tutorato per le esigenze dei corsi di studio della Vicepresidenza della Scuola di Lettere e Beni culturali Ravenna Requisiti: Laurea
Circolare n. 73 Montebelluna, 15.10.2015. OGGETTO: incarico di docenza per il corso di Prototipazione Rapida nell ambito dell ITS
Circolare n. 73 Montebelluna, 15.10.2015 Ai Docenti interessati OGGETTO: incarico di docenza per il corso di Prototipazione Rapida nell ambito dell ITS In data 25.9.2015 è stato emanato il bando per la
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE E DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL'ATTO DI NOTORIETA' (art. 46 e 47 del D.P.R 28 dicembre 2000, n.
DOMANDA (da redigere in carta semplice) ALLEGATO A) Spettabile Fondazione Edmund Mach Ufficio Risorse Umane del Servizio Amministrativo Via E. Mach, 1 38010 SAN MICHELE ALL'ADIGE (TN) Domanda per la partecipazione
FONDAZIONE MEIS FERRARA
FONDAZIONE MEIS FERRARA Avviso di selezione per esami per assunzione a tempo indeterminato di 1 unità con profilo di segretario di direzione amministrativo-contabile con mansioni di concetto presso la
Nome Cognome. Data nascita Comune Nascita Stato prov. Codice Fiscale. Residente in Via CAP Città prov. N. Telefonico Cell. E-Mail. Via CAP Città prov.
O.S.S. OPERATORE SOCIO SANITARIO Operazioni Rif.P.A. 2012 662/RA e 2012 678/RA SCHEDA DIISCRIZIONE (scadenza 01/10/2012 ore 13.00) RISERVATO ENTE Domanda pervenuta il / / n. Nome Cognome Data nascita Comune
SCHEDA DI ISCRIZIONE
RISERVATO ENTE Domanda pervenuta il / / n. ANIMATORE SOCIALE Rif.PA 2015/2909-BO SCHEDA DI ISCRIZIONE Nome Cognome Data nascita Comune Nascita prov. Codice Fiscale Sesso M Nazionalità Cittadinanza F FOTO
ALLEGATO 4 MODALITA APPLICATIVE DELLE PROCEDURE DI STABILIZZAZIONE DEL PERSONALE DEL COMUNE DI RAVENNA DI CUI AL COMMA 558 DELLA LEGGE N. 296/2006.
ALLEGATO 4 MODALITA APPLICATIVE DELLE PROCEDURE DI STABILIZZAZIONE DEL PERSONALE DEL COMUNE DI RAVENNA DI CUI AL COMMA 558 DELLA LEGGE N. 296/2006. Art. 1 Oggetto. I percorsi di stabilizzazione del personale
visto il Protocollo d Intesa tra Regione Campania e Università degli Studi di Napoli
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II SCUOLA DI MEDICINA E CHIRURGIA BANDO DI SELEZIONE PER L AFFIDAMENTO DI INCARICHI DIDATTICI NEI CORSI DI LAUREA DELLE PROFESSIONI SANITARIE PER L ANNO ACCADEMICO
Tabella C CRITERI SPECIFICI
SELEZIONE PUBBLICA, PER SOLI TITOLI, PER ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO DI COLLABORATORE PROFESSIONALE ASSISTENTI SOCIALI - Cat. D Tabella C CRITERI SPECIFICI VALUTAZIONE TITOLI I punti per la valutazione
REGOLAMENTO RECANTE DISPOSIZIONI SUI PROCEDIMENTI DI SELEZIONE PER L'ACCESSO ALL'IMPIEGO NELLE CATEGORIE DEL PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO
REGOLAMENTO RECANTE DISPOSIZIONI SUI PROCEDIMENTI DI SELEZIONE PER L'ACCESSO ALL'IMPIEGO NELLE CATEGORIE DEL PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO Approvato con Delibera del Consiglio di Amministrazione n.
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE LICEO C. MARCHESI
Prot. n. 720/D24 del 26.02.2011 Mascalucia, 26/02/2011 A TUTTI GLI INTERESSATI All Albo del Liceo Al sito web OGGETTO: Bando di selezione pubblica di docenti esperti esterni per lo svolgimento di moduli
ALLEGATO A PROFILI RELATIVI ALLE MANSIONI:
BANDO DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI SHORT LIST DI ESPERTI nell ambito delle attività orizzontali relative al Progetto CAMP Italia, previste dall accordo ISPRA-CoNISMa. ALLEGATO A PROFILI RELATIVI ALLE
normativa di riferimento modello di domanda
Equipollenze titoli di studio conseguiti all estero da cittadini italiani e/o cittadini comunitari normativa di riferimento modello di domanda Ufficio Relazioni con il Pubblico L equipollenza può essere
Università degli Studi dell'aquila Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria (LM 85-bis) Criteri generali
Università degli Studi dell'aquila Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria (LM 85-bis) MODALITA PER IL RICONOSCIMENTO CREDITI Dopo le fasi dell immatricolazione riportate nel Bando (http://www.univaq.it/section.php?id=1670&idcorso=574)
CRITERI DI QUALIFICAZIONE DELLA FIGURA DEL FORMATORE
CRITERI DI QUALIFICAZIONE DELLA FIGURA DEL FORMATORE PER LA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO (articolo 6, comma 8, lett.m-bis), del Decreto Legislativo n. 81/2008 e s.m.i. ) In attuazione dell'articolo 6,
Allegato (A) TUTOR. Al Direttore Generale dell Università degli Studi del Sannio Palazzo San Domenico P.zza Guerrazzi, n.
03/C/2014 Allegato (A) TUTOR SELEZIONE, PER TITOLI, PER IL CONFERIMENTO DI NUMERO SEI INCARICHI NELLA FORMA DELLA COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA, PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ DIDATTICHE PREVISTE
ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE STATALE "ENRICO DE NICOLA" Prot. n. 872/C14 Piove di Sacco, 09/02/2015. Alle Istituzioni Scolastiche All Albo On Line
Prot. n. 872/C14 Piove di Sacco, 09/02/2015 Alle Istituzioni Scolastiche All Albo On Line OGGETTO: Bando di gara per il reclutamento di lettore di lingua inglese per attività di docenza. IL DIRIGENTE SCOLASTICO
DIREZIONE DIDATTICA DELL'8 CIRCOLO. Via Don Minzoni, 39 29100 PIACENZA
DIREZIONE DIDATTICA DELL'8 CIRCOLO Via Don Minzoni, 39 29100 PIACENZA Prot. n. 2221 /B15 Piacenza, 23 SETTEMBRE 2014 CIG [59338976B5] INVIATA A* OGGETTO: INDIVIDUAZIONE CONTRAENTE TRAMITE PROCEDURA RISTRETTA
RECLUTAMENTO ESPERTI
Unione Europea Fondo Sociale Europeo Fondo Europeo Sviluppo Regionale I.C. MAZZINI-MODUGNO BAIC847001 Via Suppa, 7 70122 Bari Tel. 0805211367 Fax 0805752537 web http://www.icmazzinimodugnobari.it/ Prot.7878/B32
AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI ESPERTI
attività cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo e realizzate nell'ambito del Programma Operativo Nazionale "Competenze per lo Sviluppo" 007-013 I. S. I. S. S. GREGORIO RONCA Solofra Unione Europea Fondo
SEZIONE PRIMA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE PER L INSEGNAMENTO SECONDARIO DELL UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE ART. 1
SEZIONE PRIMA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE PER L INSEGNAMENTO SECONDARIO DELL UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE ART. 1 Per conseguire le finalità di cui all art. 4, secondo comma, della legge 19 novembre
LICEO STATALE COLUCCIO SALUTATI LICEO SCIENTIFICO-LICEO SC.UMANE opzione economico-sociale
Prot. 2778/D9 Montecatini Terme 30 settembre 2013 OGGETTO: AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER ESPERTI ESTERNI PER L ATTUAZIONE DEL PROGETTO MUSICA A SCUOLA ANNO 2013/14 IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO l art.
Domanda d iscrizione all intervento 1
REGIONE ABRUZZO Direzione Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali PO FSE ABRUZZO 2007-2013 OBIETTIVO COMPETITIVITÀ REGIONALE E OCCUPAZIONE Domanda d iscrizione all intervento
DOMANDA DI UTILIZZAZIONE PER IL LICEO MUSICALE RICHIESTA DI INSERIMENTO IN GRADUATORIA (Docenti titolari A031, A032, A077)
DOMANDA DI UTILIZZAZIONE PER IL LICEO MUSICALE RICHIESTA DI INSERIMENTO IN GRADUATORIA (Docenti titolari A031, A032, A077) ANNO SCOLASTICO 2013/2014 ALL UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE UFFICIO SCOLASTICO
BANDO PER LA SELEZIONE DI 1 DOCENTE FOTOGRAFIA
M I N I S T E R O D E L L A P U B B L I C A I S T R U Z I O N E U F F IC I O S C O L A S T I C O R E G IO N A L E P E R I L L A Z I O LICEO SCIENTIFICO STATALE ETTORE MAJORANA Via Roma, 298 00012 Guidonia
SCHEDA REQUISITI PER LA CERTIFICAZIONE DEGLI AUDITOR / RESPONSABILI GRUPPO DI AUDIT DI SISTEMI DI GESTIONE UNI EN ISO 22000 PACKAGING
Viale di Val Fiorita, 90-00144 Roma Tel. 065915373 - Fax: 065915374 E-mail: [email protected] Sito internet: www.cepas.it Pag. 1 di 5 SCHEDA REQUISITI PER LA CERTIFICAZIONE DEGLI AUDITOR / RESPONSABILI GRUPPO
Avviso pubblico di selezione per incarichi di Tutor on line A.A. 2012-2013 (Disposto Amministrativo n. 77 /Assint del 25 luglio 2012)
Avviso pubblico di selezione per incarichi di Tutor on line A.A. 2012-2013 (Disposto Amministrativo n. 77 /Assint del 25 luglio 2012) Art. 1 E indetta una selezione per titoli e colloquio riservata a laureati
[email protected] MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE DOCENTE DI SCUOLA PRIMARIA
F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome CINZIA PUCELLO E-mail Nazionalità [email protected] italiana Data di nascita 05/12/1964 NOME E INDIRIZZO DEL
Posti messi a concorso Profilo professionale/qualifica Numero Cat. Requisiti di accesso
POSTI DA COPRIRE MEDIANTE CONCORSO PUBBLICO O SELEZIONE IN CONFORMITA AL PIANO PROGRAMMATICO DELLE ASSUNZIONI APPROVATO CON DELIBERAZIONI DI G.C. N.632 DEL 04.11.2002 Posti messi a concorso Dirigente Settore
IL RETTORE. UPD Dec.n. 1 D E C R E T A
IL RETTORE UPD Dec.n. 1 Visto il D.R. n. 85 del 30/01/2003 con il quale sono stati banditi gli insegnamenti compresi nell ordinamento degli studi della S.I.C.S.I.; Considerato che per alcuni degli insegnamenti
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE PAOLO SARPI 33078 SAN VITO AL TAGLIAMENTO(PN) Via Brigata Osoppo, 9 - Tel. 043480496 / 043483367 - Fax. 0434833346 C.F 8001690936 E-mail: [email protected] Pec:
DIPARTIMENTO DI MATEMATICA. IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO di Matematica
DIPARTIMENTO DI MATEMATICA Largo Bruno Pontecorvo, 5 I - 56127 Pisa Tel. +39 050 2213223 Fax +39 050 2213224 http://www.dm.unipi.it C.F.80003670504 P.I.00286820501 IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO di Matematica
IL PRESIDENTE DEL CONSORZIO DI GESTIONE DEL PARCO DEL MONTE CUCCO. Avvisa
BANDO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI CONSULENZA ED ASSISTENZA NELLE ATTIVITA DI PROMOZIONE, COMUNICAZIONE, MARKETING AD UN ESPERTO DI MARKETING E COMUNICAZIONE. IL PRESIDENTE DEL CONSORZIO
COMUNE DI MELITO DI NAPOLI
COMUNE DI MELITO DI NAPOLI (Prov. di Napoli) SETTORE ORGANIZZAZIONE E PERSONALE Determina n. 74 del 13/03/2012 R.G. N. 323 del 13/03/2012 Oggetto: Indizione di selezione pubblica per l affidamento dell
ALL ACQUISIZIONE DI COMPETENZE PROFESSIONALI SPECIALISTICHE
VADEMECUM INFORMATIVO PER LE AZIENDE INTERESSATE ALL EROGAZIONE DELLA FORMAZIONE FORMALE INTERNA RELATIVA ALL ACQUISIZIONE DI COMPETENZE PROFESSIONALI SPECIALISTICHE INTRODUZIONE Il presente Vademecum
Il Dirigente Scolastico
PROT. N.6012/B32 Rizziconi 9/12/14 All Albo Al sito Web della Scuola BANDO RECLUTAMENTO ESPERTO ESTERNO SICUREZZA Collaborazione aggiornamento del documento di valutazione dei rischi e aggiornamento del
Ministero della Giustizia Dipartimento dell'amministrazione Penitenziaria Provveditorato Regionale per la Lombardia
fa Ministero della Giustizia Dipartimento dell'amministrazione Penitenziaria Provveditorato Regionale per la Lombardia Al Provveditorato dell'amministrazione Penitenziaria per ViWP.zza Cap ( ) e-mail----------
DECRETA. ART. 1 (Posti a concorso) ART. 2 (Compiti e funzione dei distaccati)
c) BANDO DI CONCORSO PER IL RECLUTAMENTO DI N. 6 DOCENTI IN POSIZIONE DI SEMIESONERO, DI CUI DUE UNITA IN SERVIZIO PRESSO LA SCUOLA MATERNA E QUATTRO UNITA IN SERVIZIO PRESSO LA SCUOLA ELEMENTARE, DA UTILIZZARE
REGOLAMENTO RECANTE DISPOSIZIONI SULLE MODALITÀ DI ACCESSO DALL ESTERNO AI POSTI DI PERSONALE TECNICO E AMMINISTRATIVO 22 2007, 1027) INDICE
REGOLAMENTO RECANTE DISPOSIZIONI SULLE MODALITÀ DI ACCESSO DALL ESTERNO AI POSTI DI PERSONALE TECNICO E AMMINISTRATIVO (modificato con decreto rettorale 22 ottobre 2007, n. 1027) INDICE Articolo 1 (Criteri
ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO INFANZIA PRIMARIA SECONDARIA DI 1 E 2 GRADO VIA VIGNA DEL PRINCIPE 88816 STRONGOLI POR FSE CALABRIA 207/2013
Unione Europea Fondo Sociale Europeo Ministero della Pubblica Istruzione Dipartimento per l Istruzione Direzione Generale per gli Affari Internazionali ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO INFANZIA PRIMARIA SECONDARIA
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Mario Squillace (SCUOLA DELL INFANZIA - PRIMARIA - SECONDARIA DI PRIMO GRADO) Via Pelaggi,1- Tel./Fax 0967/576548-88060 Montepaone (CZ) C.F. 97035420799 C.M. CZIC84600B Prot.
LICEO SCIENTIFICO STATALE GALILEO FERRARIS TORINO
Prot. n. 10314/XVB del 08/11/2012 LICEO SCIENTIFICO STATALE GALILEO FERRARIS PROCEDURA DI SELEZIONE PER COMPARAZIONE DI TITOLI E SERVIZI PER AFFIDAMENTO INCARICO PROFESSIONALE DOCENZA CORSO EXTRACURRICOLARE
F O R M A T O E U R O P E O
F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Pagina 1 - Curriculum vitae di RAMPINO ANGELO Indirizzo VIA GIUSEPPE ELIA 55 73019 TREPUZZI Telefono 0832/758489
BANDO DI CANDIDATURA RISERVATO AI LAUREATI IN SCIENZE MOTORIE PER IL PROGETTO REGIONALE SPORT E SCUOLA COMPAGNI DI BANCO
BANDO DI CANDIDATURA RISERVATO AI LAUREATI IN SCIENZE MOTORIE PER IL PROGETTO REGIONALE SPORT E SCUOLA COMPAGNI DI BANCO Premessa Il progetto Sport e Scuola compagni di banco, inserito all interno della
Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca Istituto Tecnico Commerciale e Turistico Statale Vittorio Emanuele II
Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca Istituto Tecnico Commerciale e Turistico Statale Vittorio Emanuele II Via F. Lussana, 2 24121 Bergamo 035 23 71 71 035 21 52 27 [email protected]
Il Dirigente Scolastico
MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO MARTIN LUTHER KING Via DEGLI ORAFI,30 00133 - ROMA C.F.: 97197970581 Tel. e Fax
Prot. n. 3457 /C14 Bergamo, 6/6/2014 IL DIRIGENTE SCOLASTICO. Visto il Piano dell Offerta Formativa relativa all anno scolastico 2013/2014;
Prot. n. 3457 /C14 Bergamo, 6/6/2014 OGGETTO: AVVISO PER IL REPERIMENTO DI ESPERTI ESTERNI All ALBO dell Istituto Al Sito web della scuola Agli Istituti Scolastici Statali A tutti gli INTERESSATI IL DIRIGENTE
Allegato 1- Modello di domanda AL DIRETTORE DELL ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BRERA- MILANO VIA BRERA 28 20121 MILANO
Allegato 1- Modello di domanda AL DIRETTORE DELL ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BRERA- MILANO VIA BRERA 28 20121 MILANO l sottoscritto/a nato/a prov il e residente in (prov. ) Via n. c.a.p. Tel. Cell. E-mail
LICEO SCIENTIFICO STATALE GALILEO FERRARIS TORINO
PROCEDURA DI SELEZIONE PER COMPARAZIONE DI TITOLI E SERVIZI PER AFFIDAMENTO INCARICO PROFESSIONALE DOCENZA CORSO EXTRACURRICOLARE POMERIDIANO DI LINGUA SPAGNOLA IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO il Piano dell
COMUNE DI PORTO TORRES PROVINCIA DI SASSARI
COMUNE DI PORTO TORRES PROVINCIA DI SASSARI AREA LAVORI PUBBLICI,URBANISTICA,MANUTENZIONI,TRIBUTI E PATRIMONIO AVVISO DI SELEZIONE OGGETTO: Avviso di procedura comparativa per il conferimento di incarico
REGOLAMENTO DEL MASTER DI PRIMO LIVELLO IN DIRITTO DEL LAVORO E DELLA PREVIDENZA SOCIALE 1
REGOLAMENTO DEL MASTER DI PRIMO LIVELLO IN DIRITTO DEL LAVORO E DELLA PREVIDENZA SOCIALE 1 Art. 1. FINALITA Presso la Facoltà di Giurisprudenza dell Università di Trieste è istituito il Master Universitario
Prot. n. 2160/C9 PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA BANDO RECLUTAMENTO ESPERTI
Prot. n. 2160/C9 PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA BANDO RECLUTAMENTO ESPERTI IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO il Piano dell Offerta Formativa (POF) 2011/2012 Approvato con delibera n. 18 del 03/10/11 del Collegio
REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEL CONCORSO SPESE SCOLASTICHE, PREMI SCOLASTICI E BORSE DI STUDIO
REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEL CONCORSO SPESE SCOLASTICHE, PREMI SCOLASTICI E BORSE DI STUDIO ART. 1 SCOPO DELL ATTIVITÀ L ARCA, fra le sue attività istituzionali, persegue l obiettivo di favorire
AVVISO DI MOBILITA ESTERNA DI COMPARTO
Direzione Risorse Umane e Strumentali Servizio Gestione delle Risorse Umane: Selezione, Formazione, Valutazione Ufficio Sviluppo Organizzativo e Mobilità AVVISO DI MOBILITA ESTERNA DI COMPARTO per la copertura
Al dr. Daniele Livon Direttore Generale per l Università, lo Studente ed il Diritto allo studio
Parere n. 14 del 18/10/2011 Al dr. Daniele Livon Direttore Generale per l Università, lo Studente ed il Diritto allo studio e, p.c. Al Dirigente dell Ufficio V Direzione Generale per l Università, lo Studente
part-time /36: orizzontale - verticale - misto C H I E D E
OGGETTO: DOMANDA DI MOBILITÀ ESTERNA. Comune di Ravenna alla Dirigente del Servizio Risorse Umane e Qualità Ufficio Assunzioni e Gestione del Personale Piazza del Popolo n. 1 48121 Ravenna e p.c. al proprio
