STADIO DALL ARA - BOLOGNA



Documenti analoghi
Il punto di riferimento del personal fundraising italiano

PROPOSTE DI SPONSORIZZAZIONE

Attività federale di marketing

Campagna Abbonamenti 2015/16

PRESENTAZIONE OPZIONI DI PARTECIPAZIONE

Progetto di sponsorizzazione. ASSOCIAZIONE NASCHIRA Viale delle Milizie, Roma C.F. e P. IVA

CONCORSO. per il Teatro di sperimentazione, performativo, di ricerca, legato al contemporaneo. IV edizione / BANDO DI CONCORSO.

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger

HAPPY MARKET PARTNER CENTRI E CIRCUITI COMMERCIALI VIRTUALI

Ospitalità stagione sportiva

Tornei di beach volley -

AF - MODA LA QUALITA DEL SU MISURA. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho

Un po di storia. Stagione 2006/07 Nuoto Club Monza Pag. 2

L ufficio stampa di un festival cinematografico

SONO I DETTAGLI A FARE LA DIFFERENZA

F.A.Q. OdV e Aps a confronto

La Virtual Fair di BIP

COME NASCE E COME OPERA BANCO FARMACEUTICO

PROGETTO SCUOLA 150 anni Grande Italia

I BIGLIETTI DI NATALE DI FATA: gli auguri che valgono di più

È TEMPO DI CREARE UN CAPOLAVORO

ANCORA PIÙ VICINO AI TUOI PAZIENTI

Takes care of your business

RICHIESTA DI OFFERTA PER SERVIZI RELATIVI ALLA CAPITOLATO TECNICO

Comprare all asta Un investimento sicuro e conveniente

SEMPLICE STRATEGIA DI INVESTIMENTO SUL FOREX

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer

Elettromondo, l evento che unisce i professionisti ed i produttori che operano nel. elettrica, si terrà nel 2013 a Pesaro.

PACCHETTO SPONSOR Per 11 edizione dicembre 2014

Informazioni sulle modalità di collaborazione al Progetto Avvocato di Strada

Radio. una radio tutta vostra

Forum economico Italo-Tedesco

Ospitalità stagione sportiva

SOSTIENI L'OPERA GIOCOSA

"Il più grande patrimonio di un'azienda è rappresentato dai suoi Clienti, perché senza Clienti non esistono aziende"

Indagine conoscitiva sulla comunicazione all interno dell Azienda ASL Latina

Piano promozionale sponsor

Istituto Comprensivo Alto Orvietano FABRO

La carta dei servizi al cliente

Salone del campeggio, delle vacanze e del tempo libero

ascoltare ispirare e motivare miglioramento problem solving Flex360 pianificare comunicare la vision organizzare

organizzazione di serate/evento culinarie, feste private, cene a tema, matrimoni

LIBERI DI VIAGGIARE Bussero (MI) in via L. da Vinci 5

I primi canali televisivi tematici interamente dedicati al motorsport sul WEB

Oggi ancora più che in passato, chi ogni giorno lavora per competere nel mercato sa quanto sia difficile emergere, comunicare e farsi conoscere.

TRUCK DRIVING IS NOT A JOB, IT'S A LIFESTYLE

CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP!

Il più grande network online dove chiedere ed offrire aiuto in Toscana. Firenze, 4 maggio 2015

Premesso che il Sistema di e-learning federato per la pubblica amministrazione dell Emilia-Romagna (SELF):

icarocommunication.com

Project Cycle Management La programmazione della fase di progettazione esecutiva. La condivisione dell idea progettuale.

IMMOBILI DI PRESTIGIO

PROGRAMMAZIONE IN AMBITO DI CULTURA, SPETTACOLO ED EVENTI 2014.

AIBE ED EXPO 2015 S.p.A. Protocollo d intesa

CHI SIAMO. Le aziende che compongono altrostudio sono:

studio grafico daniela boccadoro daniela

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

Come nasce e come opera il Banco Farmaceutico

CREATIVE-LINK realizzazione siti web E-COMMERCE? e-commerce completo. offerta realizzazione sito web professionale

Comunichiamo ovunque.

Il fundraiser questo s(conosciuto)

INFORMAZIONI PER I PARTNER DI VENDITA DOMANDE E RISPOSTE CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA IMMAGINE DEL MARCHIO?

ViviFacile. sul trasporto pubblico locale della città di Roma. Roma, 24 ottobre 2011

B PUBBLICITA SUL TERRITORIO CON I VOLANTINI E SUL WEB: COME FUNZIONA

GUIDA AL TURISMO NAUTICO IN LIGURIA

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

Transcript:

STADIO DALL ARA - BOLOGNA

L EMILIA DELLA MUSICA SI UNISCE E REALIZZA UN GRANDE CONCERTO PER LA RICOSTRUZIONE DELLE ZONE COLPITE DAL SISMA. Samuele Bersani, Paolo Belli, Luca Carboni, Cesare Cremonini, Caterina Caselli, Francesco Guccini, Luciano Ligabue, Laura Pausini, Andrea Mingardi, Nomadi, Stadio, Zucchero. Presenta Fabrizio Frizzi In vendita oltre 40.000 biglietti per raccogliere quanti più fondi possibile

RAI UNO seguirà in diretta non stop il concerto dando la possibilità di inviare sms di solidarietà al 45500 anche al pubblico da casa.

Concerto per l Emilia costituisce per le aziende del territorio e dell Italia tutta la possibilità di compiere un atto concreto di solidarietà per le persone colpite dal sisma ma anche per le realtà produttive danneggiate. COME PARTECIPARE: Contribuire con una donazione oppure con una fornitura di servizi e/o prodotti Possibilità di acquistare i biglietti in abbinamento con una partnership Possibilità di fare attività di contatto Possibilità di attività di visibilità L organizzazione tutta lavora per il progetto a titolo completamente gratuito.

VISIBILITA CONTATTO PRESENZA COMUNICAZIONE L organizzazione tutta lavora per il progetto a titolo completamente gratuito.

Presenza di uno stand dove fare attività di contatto. Brandizzazione dei punti ristoro. Brandizzazione delle entrate dello stadio con banner, totem, corner o gonfiabili. Personalizzazione delle poltroncine tribuna. Bracciali fosforescenti personalizzati con l immagine dell evento e logo.

Spot sullo schermo nei cambi palco o prima della diretta. BACK DROP pannello brandizzato come sfondo per le interviste nel backstage e nella sala stampa

Attività di sampling o di prova prodotto. Distribuzione di gadget o materiale promozionale. Asta on-line per acquisto pass/ biglietti backstage. Asta on site in una delle sale dello stadio dalle ore 17.00 alle ore 18.00 di pass backstage.

Presenza nel programma di sala Concerto per l Emilia Attività media radio- spot ed interviste Attività di ufficio stampa Presenza sul sito

Allestimento personalizzato dell area riservata agli artisti, RAI e partners con catering a disposizione. Sky box (salette da 8 posti). Area Tribuna argento: Allestimenti di vele, totem o altro Presenza di hostess brandizzate. Possibilità di svolgere attività di sampling. Personalizzazione delle poltroncine.

Concerto per l Emilia è il grande concerto evento di beneficenza che si terrà a Bologna allo Stadio Dall Ara venerdì 25 giugno. Da Emiliani per gli emiliani, musica e solidarietà a favore delle popolazioni colpite dal terremoto. L idea nasce dal cuore di tanti operatori dello spettacolo, prima di tutti Beppe Carletti leader della band Nomadi, che dopo il sisma del 20 maggio ha contattato gli artisti amici emiliani. Si è messo in moto un tam tam di telefonate e di passaparola che hanno portano nel giro di poche ore a costituire un cast prestigioso con le voci migliori del panorama musicale italiano. Ogni artista parteciperà a titolo gratuito senza percepire nessuna forma di compenso né rimborso. Parallelamente, gli associati emiliani di Assomusica (l'associazione degli organizzatori e dei produttori di spettacoli di musica dal vivo) si sono mobilitati per organizzare l evento mettendo a disposizione gratuitamente la loro opera, le loro conoscenze, le strutture ed il personale. La Regione Emilia Romagna, attraverso il consigliere promotore dell iniziativa Marco Barbieri, è da subito in prima linea per ottimizzare e per coordinare i vari settori dell organizzazione. La scelta del luogo è obbligata: Bologna, capoluogo della regione. Per prestigio, centralità e capienza, tutti si pensa allo Stadio Dall Ara. Il Presidente Albano Guaraldi: Il Bologna Football Club 1909 è lieto ed orgoglioso di mettere a disposizione di questo concerto di solidarietà lo Stadio Dall Ara e i rapporti con i nostri sponsor, al fine di raccogliere la più alta cifra possibile da dedicare interamente alle terre e ai cittadini colpiti dal sisma. Radio Bruno, l emittente più ascoltata in regione, appena apprende dell iniziativa si mette a disposizione per sostenere la campagna di comunicazione, diffondendo tramite i suoi canali il messaggio di solidarietà. Nei giorni successivi ai terremoti del 20 e 29 maggio Radio Bruno ha effettuato dirette no stop di intere giornate dando spazio agli ascoltatori colpiti dal sisma, informandoli in tempo reale sulle situazioni di criticità e sulla necessità di aiuto, mettendoli in contatto con chi si trovava nella possibilità di fornire sostegno.

L apporto fondamentale di Radio Bruno, emittente della regione vicina ai terremotati, non pregiudica la partecipazione di altre emittenti regionali che vorranno condividere l iniziativa ed i messaggi promozionali. Concerto per l Emilia è un collettivo di Emiliani, formato da artisti, agenzie ed enti, che si stringono al cuore dell Emilia più colpita e danneggiata per farla rialzare e ripartire quanto prima. Artisti e personale tecnico specializzato non percepiranno alcun compenso né rimborso. Gli allestimenti saranno importanti, in sintonia con il grande evento e con la caratura degli artisti che vi prenderanno parte. I costi di produzione saranno ridotti al minimo, grazie all apporto gratuito di persone, strutture e servizi. L estrema riduzione dei costi di produzione consentirà di devolvere l intero incasso della biglietteria eventualmente dedotti gli oneri della Siae in un fondo della Regione, per la destinazione integrale alle finalità di solidarietà e ricostruzione. Sarà fondamentale il ruolo delle aziende del territorio e non per far fronte a costi di produzione che si dovranno sostenere per realizzare l evento, affinché nulla venga sottratto dalla vendita dei biglietti (ad eccezione degli oneri Siae). L Emilia ha un grande tessuto produttivo di imprese di piccole medie e grandi dimensioni, Concerto per l Emilia costituisce per loro e per tutte le aziende italiane la possibilità di compiere un atto concreto di solidarietà per le persone colpite dal sisma ma anche per le realtà produttive danneggiate, partecipando al concerto con una donazione, con una fornitura di servizi, prodotti, acquisto di biglietti e qualsiasi altra forma di collaborazione. Joydis a titolo totalmente gratuito ha l incarico di agevolare e coordinare le aziende che lo vorranno. Joydis Via F. Dotti 14/A Bologna Tel 051 6142568. Altresì, per ogni liberalità, singoli e privati potranno contattare Assomusica Via di Villa Patrizi 10 Roma Tel 06 88473374 Il biglietto per accedere allo spettacolo costa uro 30 con scelta del settore al momento dell acquisto: prato, distinti o curva. I biglietti sono acquistabili dalle ore 12 di oggi, mercoledì 6 giugno, tramite il circuito Ticketone (www.ticketone.it ), il circuito Booking Show (www.bookingshow.it ) e tramite il circuito Charta-VivaTicket (www.vivaticket.it ). Le ticket company Ticketone, Booking Show, Charta VivaTicket hanno rinunciato a percepire ogni tipo di aggio, in sintonia con la filosofia generale del concerto, per destinare il maggior numero di risorse alla beneficenza. Per informazioni relativi ai biglietti: Studio s 059 454772 studios@studiosonline.it Ufficio stampa: MARCELLA PELATI marcella@studiosonline.it 059 451646 331 6655187