Comune di Pratiglione (Torino) AVVISO DI MOBILITA' ESTERNA - CAT. C - AREA ECONOMICA E FINANZIARIA.

Documenti analoghi
COMUNE DI SCIOLZE CITTA METROPOLITANA DI TORINO

COMUNE DI AGLIE CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO

COMUNE DI ROVATO - Provincia di Brescia- **** BANDO DI MOBILITÀ VOLONTARIA ai sensi dell art. 30 D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i.

COMUNE DI ROVATO - Provincia di Brescia- ****

COMUNE DI ROVATO - Provincia di Brescia- **** BANDO DI MOBILITÀ VOLONTARIA ai sensi dell art. 30 D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i.

COMUNE DI NURAMINIS Provincia di Cagliari

COMUNE DI GUSSAGO - Provincia di Brescia - ****

BANDO DI MOBILITÀ VOLONTARIA ai sensi dell art. 30 D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i.

COMUNE DI GUSSAGO - Provincia di Brescia - **** AVVISO DI MOBILITÀ ESTERNA ai sensi dell art. 30, comma 2-bis, del D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i.

COMUNE DI LACCHIARELLA - Citta Metropolitana di Milano - ****

COMUNE DI ROVATO - Provincia di Brescia- **** BANDO DI MOBILITÀ VOLONTARIA ai sensi dell art. 30 D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i.

IL SEGRETARIO COMUNALE

COMUNE DI CALVISANO - Provincia di Brescia -

COMUNE DI LA LOGGIA Città metropolitana di Torino

COMUNE DI LA LOGGIA Provincia di Torino

AVVISO ESPLORATIVO DI SELEZIONE PER MOBILITA VOLONTARIA PER LA COPERTURA DI 1 POSTO DI OPERATORE TECNICO CAT. B1 RENDE NOTO

COMUNE DI PALAZZOLO SULL OGLIO

AVVISO DI RIAPERTURA TERMINI

COMUNE DI CALVISANO (Provincia di Brescia)

COMUNE DI GUSSAGO - Provincia di Brescia - ****

COMUNE DI LA LOGGIA Città metropolitana di Torino

COMUNE DI VOBARNO. Provincia di Brescia

AVVISO ESPLORATIVO DI MOBILITA ESTERNA PER 2 POSTI DI ASSISTENTE SOCIALE IL RESPONSABILE DEI SERVIZI AFFARI GENERALI

BANDO DI MOBILITÀ ESTERNA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE (CAT. C), AI SENSI DELL ART. 30 DEL D.LGS.

AVVISO DI MOBILITÀ VOLONTARIA ai sensi dell art. 30, commi 1 e 2 bis del D. Lgs. n. 165/2001 e s.m.i.

COMUNE DI PALAZZOLO SULL OGLIO

COMUNE DI PORCARI. IL RESPONSABILE SERVIZIO AA.GG.LL.AA. Dott.ssa Barbara Ceragioli

Il Segretario Comunale

COMUNE DI SARNICO (Provincia di Bergamo) AVVISO ESPLORATIVO DI MOBILITA ESTERNA ai sensi dell art. 30, comma 1, del D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i.

AVVISO ESPLORATIVO DI MOBILITA VOLONTARIA ESTERNA PER 1 POSTO DI OPERATORE TECNICO CAT. B1 IL RESPONSABILE DEI SERVIZI AFFARI GENERALI

BANDO DI MOBILITÀ VOLONTARIA ai sensi dell art. 30, commi 1 e 2-bis del D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i.

LA RESPONSABILE DEL SERVIZIO

Comune di Pontremoli Provincia di Massa Carrara

AVVISO DI MOBILITA ESTERNA

SI RENDE NOTO CHE. Per partecipare alla procedura in oggetto sono necessari i seguenti requisiti:

In esecuzione alla determinazione n. 12/TRIB del 14/10/2014, il Responsabile del Servizio Finanziario, Marina Macchi, rende noto

Comune di Marciano della Chiana Provincia di Arezzo

C O M U N E D I B A R D O N E C C H I A Provincia di Torino CAP

COMUNE SAN MARTINO DI VENEZZE (Provincia di Rovigo) AVVISO PUBBLICO DI MOBILITA' AGENTE DI POLIZIA LOCALE CAT. C. ART. 30 D.LGS.

Comune di Campomarino Provincia di Campobasso

COMUNE DI VERMEZZO CITTÀ METROPOLITANA DI MILANO

Avviso di mobilità volontaria tra enti pubblici, per il reclutamento di n. 1 Agente di Polizia Locale (categoria C) da

AVVISO DI MOBILITA ESTERNA VOLONTARIA (EX ART. 30 D. LGS. 165/2001) PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI

IL SEGRETARIO COMUNALE in esecuzione della determinazione n. 123 del 29 settembre 2014 RENDE NOTO

COMUNE DI COGGIOLA

COMUNE DI VALMACCA Provincia di Alessandria

C I T T A D I A L B I G N A S E G O

COMUNE DI BOSCO CHIESANUOVA Provincia di Verona

Città di Candelo Gemellata con La Roche sur Foron

C O M U N E DI P O S I N A Provincia di Vicenza

COMUNE DI PALAZZOLO SULL OGLIO

UNIONE RUBICONE E MARE Provincia di Forlì-Cesena

AVVISO ESPLORATIVO DI MOBILITA PER IL PROFILO PROFESSIONALE DI ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE - CAT. D O ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE CAT.

COMUNE DI CONA Provincia di Venezia

CITTA DI A L B A (Provincia di Cuneo)

AVVISO PUBBLICO DI MOBILITA VOLONTARIA

Città di Portogruaro Provincia di Venezia

COMUNE DI SANT AMBROGIO DI VALPOLICELLA PROVINCIA DI VERONA Affari Generali- Ufficio Personale

COMUNE DI CHIAMPO. Termine presentazione domande 12 giugno 2017 ore 12:30

COMUNE DI NEMI Città Metropolitana di Roma Capitale

COMUNE DI ARRE Provincia di Padova

P R O V I N C I A D I P A R M A

COMUNE DI MALO Provincia di Vicenza

COMUNE DI MONTECCHIO EMILIA PROVINCIA DI REGGIO EMILIA Comune Capodistretto della Val d Enza

AVVISO PUBBLICO DI MOBILITA RISERVATO AL PERSONALE DI RUOLO DEGLI ENTI DI AREA VASTA (Provincie e Città metropolitane)

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

COMUNE DI VAIANO Provincia di Prato

COMUNE DI PESCATE Provincia di Lecco

COMUNE DI CHIARAMONTI (PROVINCIA DI SASSARI) Ufficio Tecnico Comunale

COMUNE DI GAGLIANICO Provincia di BIELLA

AVVISO DI MOBILITÀ ESTERNA ai sensi dell art. 30, comma 1, del D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i. per la copertura di

C I T T A D I A L B I G N A S E G O

COMUNE DI PIOBESI D ALBA Piazza San Pietro, Piobesi d Alba PROVINCIA DI CUNEO

C I T T A D I A R I C C I A Città Metropolitana di Roma Capitale

COMUNE DI ROSSANO VENETO

COMUNE DI ENDINE GAIANO Provincia di Bergamo

COMUNE di TAGGIA Provincia di Imperia

UNIONE DEI COMUNI PRATIARCATI DI ALBIGNASEGO E CASALSERUGO

CITTÀ DI ALBANO LAZIALE

UNIONE DEI COMUNI LOMBARDA DEI NAVIGLI Provincia di Milano

COMUNE di NE. (Provincia di Genova) Piazza dei Mosto nr (Ne) Genova. Tel int 3 fax

Comune di Lazise. Provincia di Verona

Transcript:

REGIONE PIEMONTE BU47 24/11/2016 Comune di Pratiglione (Torino) AVVISO DI MOBILITA' ESTERNA - CAT. C - AREA ECONOMICA E FINANZIARIA. COMUNE DI PRATIGLIONE Città Metropolitana di TORINO Via Roma 1 Pratiglione 10080 (TO) P.IVA 01871460018 0124/7184 Fax 0124/77886 mail: info@comune.pratiglione.to.it posta elettronica certificata: pratiglione@cert.ruparpiemonte.it sito internet: www.comune.pratiglione.to.it AVVISO DI MOBILITA ESTERNA VOLONTARIA AI SENSI DELL ART. 30 DEL D. LGS. N. 165/2001 E S.M.I. PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI N. 1 POSTO CON PROFILO PROFESSIONALE DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE CATEGORIA C PRESSO L AREA ECONOMICA E FINANZIARIA IL SEGRETARIO COMUNALE Richiamato l art. 30, D. Lgs n. 165/2001 e s.m.i.; Richiamata la deliberazione della G.C. n. 19 del 13/04/2016 avente ad oggetto: Programmazione del fabbisogno di personale per il triennio 2016/18 ; Vista la deliberazione della G.C. n. 30 del 02/11/2016, dichiarata immediatamente eseguibile, con la quale è stata modificata ed integrata per l anno 2016 la programmazione del fabbisogno del personale approvata con deliberazione della G.C. n. 19 del 13/04/2016; In esecuzione della propria determinazione n. 58 del 15/11/2016, immediatamente esecutiva, avente ad oggetto l approvazione del presente bando di mobilità esterna volontaria; RENDE NOTO CHE È indetta una selezione mediante procedura di mobilità esterna tra pubbliche amministrazioni di cui all art. 1, comma 2 del D. Lgs. n. 165/2001 e s.m.i., per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di un posto nel profilo professionale di Istruttore Amministrativo Contabile, categoria C, presso l Area Economica e Finanziaria. 1. REQUISITI DI AMMISSIONE Alla selezione possono partecipare i dipendenti di ruolo a tempo indeterminato delle Pubbliche Amministrazioni di cui all art. 1 comma 2, D.lgs. n. 165/2001 che risultino in possesso dei seguenti requisiti alla data di scadenza del presente avviso: a) non aver riportato sanzioni disciplinari superiori alla censura negli ultimi due anni precedenti la data di pubblicazione dell avviso di selezione e non aver procedimenti disciplinari in corso; b) non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che precludano la costituzione/prosecuzione del rapporto di lavoro; c) essere in servizio presso la categoria richiesta da almeno due anni; d) essere in possesso della patente di categoria B. I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle candidature.

La mancanza anche di uno solo dei predetti requisiti comporterà l esclusione dalla procedura. Il Comune di Pratiglione garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l accesso all impiego ed il trattamento sul posto di lavoro ai sensi del D. Lgs. n. 198/2006 e s.m.i. 2. CONTENUTO, TERMINI E MODALITA DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA Ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, sotto la propria responsabilità e consapevoli delle sanzioni penali stabilite dall art. 76 del medesimo D.P.R. n. 445/2000 in ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, i candidati nella domanda devono dichiarare il possesso dei seguenti requisiti: 1. il proprio nome e cognome; 2. il luogo di nascita; 3. la propria residenza e il recapito (qualora diverso dalla residenza) presso il quale si desidera siano trasmesse le comunicazioni che lo riguardano; il numero di telefono e l indirizzo e-mail; 4. l ente di appartenenza, la categoria, la posizione economica ed il profilo professionale posseduto alla data di presentazione della domanda; 5. gli enti presso i quali è stato svolto il servizio indicandone il relativo periodo; 6. il titolo di studio posseduto; 7. di non aver riportato sanzioni disciplinari superiori alla censura negli ultimi due anni precedenti la data di pubblicazione dell avviso di selezione e di non aver procedimenti disciplinari in corso; 8. di non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che precludano la costituzione/prosecuzione del rapporto di lavoro; 9. di essere in servizio presso la categoria richiesta da almeno due anni; 10. di essere in possesso del relativo nulla-osta preventivo incondizionato rilasciato dall Amministrazione di provenienza; 11. di essere in possesso della patente di categoria B. L Ente si riserva la facoltà di verificare quanto dichiarato dal candidato. Alla domanda devono essere allegati: 1) copia di un documento di identità in corso di validità; 2) copia del nulla-osta preventivo incondizionato rilasciato dall Amministrazione di appartenenza, pena l esclusione dalla selezione; 3) curriculum vitae. Nel curriculum dovranno essere indicati: i titoli di studio conseguiti; eventuali corsi frequentati; i servizi prestati presso altre amministrazioni e relativo periodo; le competenze attinenti al profilo professionale richiesto nonché ogni altra indicazione utile. Il curriculum deve essere debitamente sottoscritto. Per la compilazione della domanda è possibile utilizzare il modulo allegato al presente avviso (Allegato 1). La domanda di partecipazione alla selezione deve essere sottoscritta dal candidato, pena l esclusione dalla selezione. La firma non è soggetta ad autenticazione. La domanda deve pervenire agli uffici comunali entro il termine perentorio del giorno 16/12/2016 ore 12:00, pena l esclusione dalla procedura. La stessa potrà essere presentata secondo le seguenti modalità: 1) consegna a mano presso gli uffici protocollo del Comune, secondo gli orari di apertura degli uffici consultabili sul sito istituzionale; 2) spedizione mediante lettera raccomandata A/R, in busta chiusa, avendo cura di indicare sul fronte della busta: Domanda di partecipazione all avviso di mobilità esterna volontaria per la copertura di n. 1 posto di categoria C Istruttore Amministrativo Contabile. Le domande inviate a mezzo raccomandata A/R dovranno pervenire agli uffici comunali entro il termine perentorio di scadenza dell avviso: non farà fede la data del timbro dell ufficio postale di spedizione;

3) trasmissione tramite un messaggio di posta elettronica certificata (p.e.c.), di cui sia titolare il candidato, all indirizzo pratiglione@cert.ruparpiemonte.it, avendo cura di indicare nell oggetto Domanda di partecipazione all avviso di mobilità esterna volontaria per la copertura di n. 1 posto di categoria C Istruttore Amministrativo Contabile. Al messaggio occorre allegare il modulo di domanda debitamente compilato ed una copia di un documento di identità in corso di validità. Si ricorda che il trasferimento è subordinato al provvedimento di nulla osta incondizionato rilasciato dall Amministrazione di appartenenza. 3. VALUTAZIONE DEI TITOLI Per lo svolgimento della prova valutativa verrà nominata apposita commissione, composta da un presidente e due componenti nonché da un segretario verbalizzante. Entro il limite massimo complessivo di 10 punti, sono valutabili i seguenti titoli secondo i punteggi appresso indicati: a) titolo di studio: max. punti 4, da attribuire in proporzione alla votazione riportata. Sarà oggetto di valutazione solamente il titolo di studio richiesto per l accesso dall esterno (per la categoria C diploma di scuola media superiore); b) titoli di servizio: max. punti 4. Sarà valutato solo il servizio di lavoro subordinato prestato presso le Pubbliche Amministrazioni di cui all art. 1, comma 2, D. Lgs. n. 165/2001, sia a tempo indeterminato che determinato, secondo i criteri definiti dall art.56 del vigente regolamento sull ordinamento degli uffici e dei servizi; c) curriculum vitae: max. punti 1. Saranno valutate le attività professionali e di studi, formalmente documentate, non riferibili a titoli già valutati in altre categorie, idonee ad evidenziare ulteriormente il livello di qualificazione professionale acquisito nell arco dell intera carriera e specifiche rispetto al posto da ricoprire. d) valutazione dei titoli vari: max. punti 1. Saranno valutati, a discrezione della Commissione, tutti gli altri titoli che non siano stati classificati nelle altre categorie. La valutazione dei titoli avverrà prima del colloquio. 4. COLLOQUIO Il colloquio sarà volto a valutare la pregressa esperienza lavorativa, l autonomia nell esecuzione del lavoro, la conoscenza del programma Word, nonché le conoscenze di base in materia di ordinamento degli enti locali, con particolare riferimento alla contabilità ed alla finanza locale. La commissione provvederà a valutare il colloquio attribuendo a ciascun candidato un punteggio massimo di 30 punti in ragione di 10 punti per ogni membro della commissione. La prova si svolgerà presso i locali del Comune di Pratiglione, in Via Roma 1, il giorno 19/12/2016 DALLE ORE 9.00. Eventuali rinvii verranno segnalati sul sito dell Ente, alla voce bandi e concorsi e avranno valore di notifica a tutti gli effetti. Si invitano, pertanto, gli interessati a consultare periodicamente il sito. I candidati dovranno presentarsi per il giorno e l ora stabiliti muniti di un valido documento di riconoscimento. Il candidato che non dovesse presentarsi sarà considerato rinunciatario. Verranno ritenuti idonei e collocati utilmente in graduatoria i candidati che raggiungeranno il punteggio minimo di 21/30 nel colloquio. 5. GRADUATORIA La Commissione redigerà apposita graduatoria fra coloro che avranno superato il punteggio minimo di 21/30 nel colloquio.

La graduatoria sarà effettuata sommando il punteggio del colloquio con il punteggio relativo alla valutazione dei titoli. In caso di parità sarà preferito il candidato con il punteggio più alto ottenuto nel colloquio. In caso di ulteriore parità sarà preferito il candidato con la maggiore anzianità in servizio e, infine, il candidato con il maggior punteggio nel curriculum. Approvata la graduatoria da parte del funzionario responsabile, la stessa sarà pubblicata all albo pretorio, sul sito web istituzionale e al link amministrazione trasparente, alla voce bandi e concorsi per 15 giorni consecutivi. Dalla suddetta pubblicazione decorrono i termini per eventuali impugnative. 6. ASSUNZIONE IN SERVIZIO Il primo candidato utilmente collocato in graduatoria verrà contattato dall Amministrazione e dovrà presentare, entro il termine perentorio di quindici giorni dalla convocazione, il nulla osta originale dell amministrazione di appartenenza. Qualora, a seguito della mancanza del nulla osta o di esito negativo della verifica dei requisiti richiesti, non si possa procedere al trasferimento, l Ente si riserva la facoltà di scorrere la graduatoria secondo le stesse modalità. L assunzione in servizio avverrà con inquadramento nella categoria giuridica ed economica già posseduta nell ente di provenienza con conservazione dell anzianità di servizio e della progressione orizzontale eventualmente acquisita. Si ricorda che la presente procedura non vincola in alcun modo l Amministrazione, la quale potrà decidere di non dare corso al trasferimento e di prorogare, sospendere e revocare in qualsiasi momento il presente avviso. Qualora siano già state presentate domande di mobilità presso questo Ente prima della pubblicazione del presente avviso, si rammenta che le stesse non verranno prese in considerazione; pertanto, i soggetti ancora interessati dovranno presentare nuova domanda secondo le modalità prescritte in questo avviso. Si precisa che l'assunzione è subordinata alla ricezione di comunicazione negativa da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento Funzione Pubblica, dell'elenco del personale da trasferire mediante mobilità obbligatoria, secondo quanto previsto dall art. 34-bis del D. Lgs. n. 165/2001. Si sottolinea, inoltre, che la mobilità volontaria potrà essere espletata solo qualora il candidato provenga da un Amministrazione sottoposta a vincoli di assunzione e di spesa, in regola con le prescrizioni del Patto di stabilità interno e nel rispetto degli obiettivi legislativi finalizzati alla riduzione della spesa di personale. I dati personali forniti saranno trattati esclusivamente per le finalità connesse all espletamento di questa procedura, in conformità a quanto previsto dal decreto legislativo n.196/2003. Responsabile del procedimento è il Segretario Comunale, dott. Luca FASCIO. Per ulteriori informazioni contattare il Comune al numero 0124/7184, negli orari di apertura degli uffici. Pratiglione, 15/11/2016 IL SEGRETARIO COMUNALE Dott. Luca FASCIO Allegato

ALLEGATO 1 Al Comune di Pratiglione Via Roma 1 10080 Pratiglione (TO) DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA DI MOBILITÀ ESTERNA VOLONTARIA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE APPARTENENTE ALLA CATEGORIA C, DA ASSEGNARE ALL AREA ECONOMICO E FINANZIARIA. Il/La sottoscritto/a (Cognome e Nome) nato/a il residente a Prov. Via Codice Fiscale Telefono E-mail CHIEDE di partecipare alla procedura di mobilità esterna volontaria, ai sensi dell art. 30, comma 1 e seguenti, del D. Lgs. n. 165/2001 e s.m.i., finalizzata alla copertura di n. 1 posto, a tempo pieno ed indeterminato, di Istruttore Contabile, Categoria C, da assegnare all Area Economica e Finanziaria del Comune di Pratiglione. A tal fine DICHIARA, sotto la propria responsabilità, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, consapevole delle sanzioni penali previste dall art. 76 del medesimo D.P.R., per le ipotesi di falsità in atti: di essere attualmente dipendente della seguente Amministrazione Pubblica: con contratto di lavoro a tempo (indicare se a tempo pieno oppure parziale), inquadrato nella categoria, posizione economica dal, con il profilo professionale di, settore di appartenenza ; di essere in possesso del/i seguente/i titolo/i di studio: conseguito/i presso nell a.s. di non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso; oppure di avere riportato le seguenti condanne penali: di avere i seguenti procedimenti penali in corso:

di non avere procedimenti disciplinari in corso e di non aver riportato sanzioni disciplinari superiori alla censura nei due anni precedenti la data di pubblicazione del presente avviso di selezione; oppure di avere i seguenti procedimenti disciplinari in corso: di aver riportato le seguenti sanzioni disciplinari superiori alla censura nei due anni precedenti la data pubblicazione del presente avviso di selezione: di essere in servizio presso la categoria richiesta da almeno due anni; di essere in possesso del relativo nulla-osta preventivo incondizionato rilasciato dall Amministrazione di provenienza; di essere in possesso della patente categoria B; indicare eventuali altri servizi prestato presso le pubbliche amministrazioni di cui all art. 1, comma 2, del D. Lgs. n. 165/2001 e s.m.i. con indicazione dei profili professionali ricoperti e dei servizi svolti: Chiede, infine, che le comunicazioni relative alla selezione in oggetto siano recapitate al seguente indirizzo: Via n. cap. Città Prov. Allega alla presente domanda: fotocopia di un documento di identità in corso di validità; curriculum professionale e formativo debitamente sottoscritto; nulla-osta preventivo incondizionato al trasferimento rilasciato dall Ente di appartenenza; altri titoli eventuali ( specificare): Data, Firma leggibile