Via A. Marino 15/17 20090 Fizzonasco di Pieve Emanuele (Milano) Italia Tel: +39 02 90420257 - +39 02 90723468 Fax: +39 02 90723469 Skype: mismatic E-mail: info@mismatic.com Website: www.mismatic.com settore vetro macchina serigrafica automatica UNIGLASS Descrizione La macchina serigrafica modello UNIGLASS è stata progettata e realizzata per stampare lastre di vetro di piccolo e medio formato. Tre equipaggiamenti in uno! UNIGLASS è una macchina molto versatile; infatti, può essere alimentata manualmente dall operatore, oppure essere integrata all interno della vostra linea produttiva. Vediamo in dettaglio le tre possibilità di funzionamento: semiautomatico: l operatore carica la lastra di vetro, questa è serigrafata e scaricata da un secondo operatore. ¾ automatico: l operatore carica il vetro, questo è serigrafato e scaricato automaticamente verso il forno di essiccazione (non incluso). automatico: la lastra, che proviene da un nastro trasportatore, attraversa l area di carico della macchina, dopodiché è serigrafata e scaricata automaticamente verso il forno di essiccazione (non incluso).
Disposizione della macchina 1. Area di carico equipaggiata di sistema automatico di pre-registro del vetro 2. Area di stampa equipaggiata di sistema automatico di registro del vetro 3. Area di scarico Sistema per la stampa di lastre di vetro irregolari A parità di formato, le lastre di vetro differiscono sempre una dall altra; esistono le cosiddette tolleranze di lavorazione. Purtroppo, molto spesso, tali tolleranze si trasformano in veri e propri errori di produzione. Le macchine attualmente presenti sul mercato, prima della stampa, registrano il vetro serrandolo sui suoi quattro lati, cioè imponendogli un area predeterminata in cui stare. Tale sistema comporta due notevoli svantaggi: le lastre, con dimensioni inferiori al formato nominale, non sono posizionate correttamente e quindi si hanno stampe fuori registro; i vetri, con dimensioni superiori al formato nominale, si rompono durante il bloccaggio. I problemi appena esposti sono stati risolti grazie al sistema per la stampa di lastre di vetro irregolari. Tale sistema, infatti, è in grado di registrare e serrare lastre con errori di lavorazione fino a 15 mm rispetto alla dimensione nominale del vetro. Sistema automatico per l uscita del porta telaio É difficile e pericoloso pulire i telai serigrafici sotto la testa stampa della macchina. Il sistema per l uscita del porta-telaio viene in vostro aiuto. Il porta-telaio, infatti, può essere estratto automaticamente fuori macchina e l operatore può effettuare la pulizia del telaio in modo semplice e veloce. Terminate le operazioni di pulizia, il telaio può essere reinserito automaticamente in macchina senza perdere il registro originario.
Dati tecnici 50 x 70 60 x 80 70 x 100 Materiali stampabili: lastre di vetro Max formato stampa 1 : 500 mm x 700 mm 600 mm x 800 mm 700 mm x 1000 mm Spessore del materiale: 3 12 mm Max cicli/ora 2 : 200 175 150 Fornitura elettrica 3 : 380 400 V trifase + neutro, 50 60 Hz Potenza installata: 1 kw Pressione d esercizio 4 : 6 7 bar Dimensioni d ingombro: (Lu) 3800 mm x (La) 2500 mm (Lu) 3900 mm x (La) 2600 mm (Lu) 4100 mm x (La) 2700 mm Altezza piano stampa: 1000 mm Telai utilizzabili: telai con cornice metallica Spessore cornice dei telai: fino a 40 mm Inchiostri utilizzabili: inchiostri serigrafici tradizionali, ceramici e UV [1] Qualunque altro formato disponibile su richiesta. [2] I dati forniti non contemplano il tempo necessario al carico/scarico del materiale (funzionamento semiautomatico). [3] Qualunque altra fornitura elettrica trifase disponibile su richiesta. [4] Il compressore non è incluso. Al fine di migliorare costantemente il suo prodotto, Mismatic si riserva il diritto di modificare senza preavviso equipaggiamenti, concezione o dati tecnici.
Caratteristiche standard Pre-registro del vetro nell area di carico: automatico Posizionamento e registro del vetro sul piano stampa: automatico Sistema per la stampa di lastre di vetro irregolari Alzata della testa stampa su quattro colonne [ ] porta telaio: regolabile, possibilità di adattare telai di diversi formati Blocco/sblocco del telaio: con pinze meccaniche Sistema automatico per l uscita del porta telaio Velocità indipendenti della racla e del raschietto Velocità della racla e del raschietto: regolabili da pannello di controllo Pressioni della racla e del raschietto: regolabili Inclinazioni della racla e del raschietto: regolabili Corsa di stampa: regolabile tramite micro-switch Sistema per la ripetizione di stampa da 2 a 9 volte Distanza di fuori contatto: Synchroprint automatico regolabile da 0 mm a 30 mm Regolazione micrometrica del telaio: eseguita tramite assi X-Y Movimentazione del vetro con un sistema automatico a navetta Velocità della navetta: regolabile da pannello di controllo Pannello di controllo a bordo Tre cicli di funzionamento: manuale, singolo, automatico temporizzato La macchina è equipaggiata con N 1 racla N 1 raschietto La macchina può essere equipaggiata con il forno a raggi infrarossi e aria calda modello COMBI il forno a raggi ultravioletti a una lampada modello MINI forno IR e aria calda modello COMBI forno UV modello MINI
Galleria fotografica macchina serigrafica area di carico area di stampa area di scarico