Capodanno 2016 in Maremma Dal 31/12 al 03/01 Quattro giorni di natura, sapori e allegria
Il Parco Regionale della Maremma Il più importante Parco della Toscana. 9800 ettari di paesaggio incontaminato in cui si alternano, boschi, spiagge e dune con itinerari spettacolari.
La riserva del tombolo della Feniglia Un lembo di terra magico. Sei chilometri di natura rigogliosa abbracciata da un mare cristallino. La Riserva di Feniglia è diventata con gli anni una tappa imprescindibile per chiunque si trovi a visitare la Maremma Grossetana.
I Borghi Medievali e la magia del Natale
I vini e la gastronomia locale La Maremma, terra di eccellenze enogastronomiche, va vissuta ed assaporata! Ceneremo in un piccolo agri-ristorante tutto per noi e saremo accolti in una delle principali cantine della zona per degustare e conoscere laloro produzione vinicola.
Il nostro residence In un contesto dominato dal verde e dall azzurro con vista sul Golfo di Talamone il residence Il Poderino sarà la nostra base e punto di partenza per le nostre esplorazioni.
31 dicembre In mattinata arrivo ad Orbetello e partenza per il trekking sullo spettacolare tombolo della Feniglia. Merenda e passaggio in hotel (residence Il Poderino a Talamone). Cenone di Capodanno in agriturismo ad Alberese. 1 gennaio Sveglia comoda e dopo una breve passeggiata a Talamone ci spostiamo in auto a Manciano. Dopo pranzo raggiungeremo Montemerano, piccolo borgo medievale inserito nella lista dei Borghi più Belli d Italia. Visiteremo il paesino al tramonto, quando nelle piazze e nei vicoli si accenderanno le luci delle feste. E visto che da Montemerano siamo a 10 min. dalle Terme di Saturnia.. magari ci scappa un bagnetto per iniziare in bellezza il 2016! 2 gennaio In mattinata salita al Forte Stella di Porto Ercole per ammirare un panorama mozzafiato sul tombolo della Feniglia e il lago di Burano. A pranzo visita e degustazione di vini nella Cantina Santa Lucia. Pomeriggio a Montorsaio, il Paese dei Presepi. 3 gennaio In mattinata escursione al Parco della Maremma, un trekking che ci condurrà dalla macchia mediterranea al blu del mare della spettacolare Cala di Forno. Nel pomeriggio visita a Capalbio, per poi concludere la nostra vacanza, salutarci e rientrare a Roma.
Appuntamento: La mattina del 31 dicembre ore 10:00 al bivio per Feniglia lungo la strada che unisce Orbetello a Porto Ercole (Argentario) Informazioni importanti: Trekking del 31: (13 km macchia mediterranea - pianura) Durata: c.ca 5h Difficoltà: E (Escursionistico) Trekking del 1: (9 km Urban-Trek - dislivello m 150) Durata: c.ca 5h Difficoltà: T (Turistico) Trekking del 2: (6 km Urban-Trek - dislivello m 150) Durata: c.ca 4h Difficoltà: T (Turistico) Trekking del 3: (12 km dislivello complessivo m 250) Durata: c.ca 5h Difficoltà: E (Escursionistico) Cosa portare: Abbigliamento: Scarponcini da trekking, felpa, cappellino e guanti in pile, giacchetto impermeabile (abbigliamento termico invernale) effetti personali utili a trascorrere tre notti in albergo. Accappatoio, ciabatte (e in generale ciò che può servire per fare un bagno alle terme) Attrezzatura: macchina fotografica.
COSTI: La quota di partecipazione è di 270 * La quota per alloggio in bilocale 4 posti letto è di 245 * La quota comprende: Tre notti in appartamenti/camere doppie con prima colazione Il cenone di Capodanno e le cene del 1 e 2 gennaio I pranzi al sacco del 1 e del 3 gennaio Visita degustazione/pranzo in cantina del 2 gennaio Assicurazione di viaggio del tour operator La quota non comprende: Tessera annuale FederTrek ( 15) L ingresso al Parco della Maremma con guida obbligatoria (circa 10 ) Le quote escursione per i quattro giorni ( 32) Tutto quanto non specificato ai punti precedenti * Le quote escursione per i quattro giorni ( 32,00) andranno saldate sul posto Con la direzione tecnica del Tour Operator Quattro Vacanze
Prenotazione tramite bonifico bancario di 85,00 intestato a: Ass. Inforidea Idee In Movimento Unicredit Banca di Roma IBAN: IT06Y0200805039000400739111 specificando nella causale: Acconto - Nome e Cognome Capodanno Maremma Prenotazioni entro il 10 dicembre - Posti limitati N.B Il saldo della quota dovrà essere effettuato con le stesse modalità entro il 22 dicembre pena la decadenza della prenotazione e la perdita dell acconto. Prima di procedere con la prenotazione è necessario contattare gli accompagnatori AEV Francesca Romana Innocenzi: francesca.innocenzi@gmail.com AV Daniele D Antona: 380/65 68 599 danieledantona@gmail.com