DATASHEET DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE DISTINTIVE Juicy iax è l innovativa soluzione plug&play per home&building automation progettata da Omniabit. Dal design compatto ed essenziale e progettato per supportare impianti già esistenti, consente all'utente di gestire illuminazione, utenze motorizzate, sensori ambientali, sensori di movimento e telecamere IP multi vendor. Permette, inoltre, di creare e pianificare scenari personalizzati E totalmente compatibile con dispositivi Konnex, MyHome BTicino e CommandFusion e integra tecnologia Z-Wave. Rappresentano caratteristiche distintive: Espandibilità nelle funzionalità grazie alla flessibilità di interazione con diversi dispositivi wireless anche non proprietari poiché basato su tecnologia Z-Wave. Facilità di installazione senza interventi invasivi. Grazie alla tecnologia wireless è possibile installare Juicy anche in un impianto già esistente, senza la necessità di opere murarie o cablaggi ulteriori né modifiche all impianto elettrico. Funzione text-to-speech: Juicy è in grado all avvio di comunicare all utente il proprio indirizzo IP. Gestione energetica, intesa come o monitoraggio consumi con possibilità di filtro dati per periodo (o anche in real time), categoria di dispositivo, zona; o gestione carichi, in modo da ridurre sensibilmente il rischio di black-out da sovraccarico, impostando priorità sui diversi dispositivi e interrompendo il funzionamento di quelli meno prioritari. Allarmi tecnici uniti al riarmo automatico dei dispositivi in caso di black-out in grado di garantire sicurezza e tranquillità per l utente.
DESIGN Juicy iax è un dispositivo dal design compatto ed essenziale; può essere installato negli spazi con facilità. Il case realizzato in alluminio assicura un eccellente resistenza unita ad una stabilità meccanica anche a temperature elevate. Una serie di fori di ventilazione perimetrali consente la corretta circolazione dell aria garantendo un efficace funzionamento dei componenti in fase di esercizio. Una segnaletica LED integrata nella parte anteriore indica, mediante diversi colori, gli stati di funzionamento di Juicy. REQUISITI Router wi-fi Juicy iax collegato in rete Intranet Smartphone o tablet Android 2.3 o superiore, oppure ios 6 o superiore, o PC (browser web) * Si consiglia l utilizzo di un UPS per assicurare la piena funzionalità del dispositivo anche in caso di assenza di corrente elettrica per periodi limitati. COMUNICAZIONE / CONNETTIVITA APP Juicy iax, in download gratuito su App Store e Google Play, installata su Smartphone o Tablet oppure un PC per accedere da browser web. Router WIFI connesso tramite cavo di rete Lan al Juicy iax per il controllo in locale e da remoto (in questo caso è richiesta la connessione a Internet per comandare Juicy iax via cloud, e per inviare le notifiche di allarme via e-mail). Modulo GSM per far sì che Juicy iax possa inviare invece le notifiche via SMS. Dispositivi con tecnologie compatibili con Juicy iax.
APP E possibile dunque gestire Juicy anche tramite la App Juicy sviluppata ad hoc. L applicazione è compatibile con i sistemi operativi Android ed ios ed è disponibile in download gratuito su App Store e Google Play, ai seguenti link COMPATIBILITA Il protocollo Z-Wave fa di Juicy un controller flessibile ed espandibile nelle funzionalità, in quanto capace di garantire la compatibilità con i dispositivi presenti sul mercato quali KNX, Z-Wave, MyHome BTicino e CommandFusion. E possibile dunque la creazione di sistemi dall elevata integrazione tecnologica. Ogni dispositivo presente funziona autonomamente e nel contempo può dialogare con gli altri elementi Z-Wave costituenti l impianto; il protocollo permette di ampliare il proprio impianto con ulteriori dispositivi come ad esempio sensori Aeon Labs ed Everspring senza interventi invasivi e garantendo il coordinamento funzionale tra essi. La certificazione KNX assicura la possibilità di interazione e la comunicazione tra i prodotti di diversi costruttori utilizzati in diverse applicazioni.
CONFIGURAZIONE E GESTIONE L accesso in locale avviene mediante browser web (per PC) e/o APP disponibile gratuitamente su Google Play e App Store per tablet o smartphone con sistema operativo ANDROID e ios. Mediante l intuitiva interfaccia grafica pensata per Juicy iax è possibile configurare il sistema, gestire e comandare i dispositivi supportati, configurare scenari e gestire le impostazioni previste. L accesso da remoto è garantito dal servizio Cloud iax Portal (servizio gratuito per un anno) mediante browser web senza la necessità di un indirizzo IP pubblico: è sufficiente connettersi all area riservata presente sul sito www.omniabit.com e autenticarsi. INSTALLAZIONE L utente o l installatore, una volta acquistato il singolo controller e/o il kit comprensivo dei dispositivi, collega il Juicy iax al router WiFi tramite cavo LAN. Il dispositivo è configurabile tramite PC, via browser raggiungendo semplicemente l indirizzo http del controller (rilevabile dalla pagina di gestione del proprio router). tramite APP (smartphone e tablet ios o Android) che si connette automaticamente a Juicy iax. L utente può avvalersi dell aiuto dell installatore per: richieste commerciali; eventuali richieste di assistenza, provenienti anche dagli allarmi tecnici; realizzazione e configurazione dell impianto, cioè installazione del sistema e degli accessori. DETRAZIONE FISCALE 2014 PER RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE Anche Juicy può essere annoverato tra gli interventi inerenti il concetto di ristrutturazione edilizia. A seguito delle disposizioni introdotte dal decreto legge n. 83/2012, dal n. 63/2013 e dalla legge n. 147/2013 (legge di stabilità 2014) i contribuenti possono usufruire delle seguenti detrazioni: 50% delle spese sostenute dal 26 giugno 2012 al 31 dicembre 2014; 40% delle spese che saranno sostenute nell anno 2015; 36%, con il limite di 48.000 euro per unità immobiliare, delle somme che saranno spese dal 1 gennaio 2016. Le condizioni per usufruire di tali detrazioni sono le seguenti: il limite massimo di spesa sul quale calcolare la detrazione è ordinariamente di 48.000 euro per unità immobiliare; il tetto sale a 96.000 euro per le spese sostenute dal 26 giugno 2012 al 31 dicembre 2015. ripartizione delle detrazione in 10 quote annuali di pari importo. Come riportato dal sito dell agenzia delle entrate, i lavori inerenti il concetto di ristrutturazione che interessano anche i nostri prodotti riguardano: interventi relativi all adozione di misure finalizzate a prevenire il rischio del compimento di atti illeciti da parte di terzi (per esempio, furto, aggressione, sequestro di persona e ogni altro reato la cui realizzazione comporti la lesione di diritti giuridicamente protetti; interventi finalizzati alla cablatura degli edifici, al contenimento dell inquinamento acustico, al conseguimento di risparmi energetici, all adozione di misure di sicurezza statica e antisismica degli edifici, all esecuzione di opere interne.