IL QUARTIERE E L ISOLA PEDONALE Il quartiere Crocetta è storicamente una delle zone residenziali di maggiore prestigio. Cominciò a svilupparsi a partire dal XVII secolo intorno all omonima chiesa della Crocetta. Attualmente vi hanno sede numerose attività commerciali e alcune istituzioni pubbliche quali: il Politecnico di Torino e la GAM Galleria d Arte Moderna. Un altro punto d interesse è Il mercato Crocetta, il suo successo ebbe inizio già nel dopo guerra supportato Piazzale Duca d Aosta dalle interessanti proposte dei commercianti che richiamarono sempre più l attenzione dell alta società torinese. La sua fama in continua crescita raggiunse l apice negli anni 70-80, attirando nuovi clienti da tutto il nord Italia e dalla vicina Francia. Oggi il mercato Crocetta è un punto di riferimento per la moda e per gli accessori Made in Italy nonché delle proposte internazionali. L isola pedonale della Crocetta è una delle zone più prestigiose e ricercate di tutta Torino ed è racchiusa tra Corso Einaudi, Corso Duca degli Abruzzi, Corso Montevecchio e Corso Galileo Ferraris. In origine quest area era adibita a scopi diversi tra cui quella di adunate militari. Sino al Corso Galileo Ferraris e monumento al re Vittorio Emanuele II La chiesa della Crocetta 1909 la nuova Piazza d Armi era compresa nell area dell attuale isola pedonale, comprendendo anche lo spazio occupato attualmente dal Politecnico dove, nel 1910, venne costruito il gigantesco Stadium, abbattuto alla fine degli anni Quaranta. Nella zona antistante il Politecnico tra il 1903 e il 1937 viene realizzata l esclusiva area residenziale che comprende prestigiosi edifici progettati dai maggiori protagonisti dell architettura dell epoca (Pietro Fenoglio, Giuseppe Momo), caratterizzati da stilemi architettonici eclettici, neogotici e Liberty. Quest area è stata resa pedonale il 9 agosto 1974. Tipica casa della zona Politecnico di Torino GAM - Galleria d arte moderna
GLI ESTERNI E L ANDRONE Nel cuore dell isola pedonale della Crocetta, nella tranquilla all angolo con Corso Montevecchio, in elegante palazzo degli anni 50 Arcase propone un appartamento di alta rappresentanza di 165 mq comm.li. L edificio si presenta in ottime condizioni di manutenzioni, con servizio di portineria, doppi ascensori ed un androne signorile.
IL SALONE DOPPIO La distribuzione interna dell appartamento, situato al secondo piano, è stata modificata dalla sapiente ristrutturazione e si compone di un ampio ingresso che si affaccia sul salone doppio, una grande cucina con isola centrale ed annessa sala da pranzo, due grandi camere da letto, cabina armadio, sala da bagno e bagno/lavanderia.
L AMPIA CUCINA L appartamento, oggetto di totale recente ristrutturazione, si distingue per l uso di materiali di pregio quali palchetti in legno e rivestimenti delle sale da bagno. L arredamento è stato studiato sui toni moderni e caldi, il parquet in legno conferisce grande charme ad ambienti resi delicati dal bianco, in cui i tessuti degli arredi si inseriscono perfettamente nel design della casa. Completano questa irripetibile proposta immobiliare una cantina ed un posto auto in autorimessa.
LA ZONA NOTTE, IL TERRAZZO ED I SERVIZI
PLANIMETRIA Piano secondo Cortile comune BAGNO TERRAZZO CUCINA BAGNO CAMERA Scala comune RIP. RIP. DIS. CABINA ARMADIO Altra u.i. Altra u.i. SOGGIORNO CAMERA BALCONE NON IN SCALA La planimetria si intende puramente indicativa e non ha alcuna influenza o rilevanza contrattuale. CARATTERISTICHE TECNICHE Appartamento di 165 mq, composto da: ampio ingresso, salone doppio, grande cucina con isola centrale ed annessa sala da pranzo, due grandi camere da letto, cabina armadio, sala da bagno, bagno/lavanderia, cantina ed un posto auto in autorimessa. 28/02/14