PETER PANE E L ORTO CHE C È

Documenti analoghi
La partita. La vita è quella cosa che accade mentre tu stai facendo altri progetti. John Lennon. Capitolo 1

I Classici facili raccontati da Carlo Scataglini. Peter Pan. illustrato da AntonGionata Ferrari

Scuola dell Infanzia DE GASPERI & Scuola Primaria DANTE

Canestri a merenda e spinaci per cena

IL MONDO INTORNO A ME ALLA SCOPERTA DEL MIO PAESE

Un avventura straordinaria

I biscotti del principe. Le gallette del marinaio. I biscotti milleforme. I baci di Lulù

cugina al mare. zio ha una bella casa. un cane, cane si chiama Tom. E voi, come si chiama cane? lavora e madre sta a casa con sorella.

LA REGINA DELLE API

Ragazzi, non siete speciali

Genesi di un libro parole belle sono le belle perché le parole brutte fanno sognare gli incubi, quelle belle fanno felici e quelle brutte tristi

Conosciamo Pina la talpina

ABBONAMENTO INDOVINA LA PAROLA

Prima della lettura. Secondo te la storia d amore tra Ginevra e Christian funzionerà?

TRA LA ROCCA E LA CHIESA C E UNA BELLA

21 GIUGNO ARRIVA L ESTATE ANNO SCOL. 2010/2011 SEZIONE 5 ANNI A CURA DI PATRIZIA BRUSCHI

Ciao! Sono venuto qui a giocare!!! Emanuele

I vignaioli. Riferimento biblico: Matteo 20, 1-16

Fai una tabella di due colonne nel tuo quaderno. Nella colonna di sinistra incolla degli orologi da completare come questo:

GENNAIO-FEBBRAIO. Parole che scaldano il cuore

Dolcetto o scherzetto? Rita Sabatini

Prima registrazione sul Diario di bordo Ciao. Sono Rowley Jefferson e questo è il mio diario. Fin qui tutto bene spero.

5. A pranzo bevo sempre un bicchiere di vino. Ieri un bicchiere di vino. 6. Oggi puoi andare al cinema. Ieri sera.. al cinema.

Narratore: Pulcinella: Moglie di Pulcinella: Narratore:

Prima della lettura. Qual è il tuo personaggio preferito? Perché?

IL RE ADDORMENTATO. Atto unico di Franco Zaffanella. Gabbiana 2002

Istituto comprensivo Sassuolo 3^ Sud Scuola dell infanzia Don Milani Sezione 5 anni, a.s. 2013/14

Prima della lettura. Forse avete capito chi sarà la vittima, ma l assassino? Abbiamo comunque un primo indiziato: Giulia. Vi ricordate perché?

INDICATIVO: IL PASSATO PROSSIMO

Anche tu TI PREOCCUPI TROPPO?

Prof.ssa Elisabetta Nigris 10 Ottobre 2014

SARA BUTTAU. I tre porcellini

Scuola Beata Giuliana, Classi quarte Progetto BAFF

Catechismo di iniziazione cristiana dei fanciulli SECONDA UNITÀ

IL CASTELLO DELLE EMOZIONI A COLORI

Lasciatemi respirare liberamente

Mario Esposito VERSI DI CACCIA E D AMORE DI UCCELLI RAPACI DIURNI E NOTTURNI

SESTA PUNTATA Dal dottore

2 Ascolta tutta la conversazione e verifica le risposte al punto 1.

EMMA TIMIDA SPONTANEA SEMPLICE FAMIGLIA. Sorella minore Di Emma (Martina) Sorella minore Di Emma (Chiara) Madre di Emma

L arcobaleno del cibo. Bambini piccoli di Farfalle e pulcini a.s. 14/15

LA CHIESA IN EUROPA TRA IL 400 E IL E' l'insieme di tutte le persone che credono in Gesù Cristo. Capi dei Sacerdoti di un grande territorio

La Pentecoste Atti 2, 1-47

La Brutta Notizia_. Miss Spelling però scoppiò a ridere e poi strusciò la testa con gioia contro la guancia di Champion.

Scuola dell Infanzia. di Vincenzo Riccio IO SONO LOGICO 3. QUESTO È IL MIO AMICO ROBOTTINO. PENSATE, SA CONTARE FINO A 3. NIENTE MALE!

S C U O L E D E L L ' I N F A N Z I A E S T E D O V E S T

L ANGOLO DELLA LETTURA

Pasta per due. Capitolo 1 VORSCHAU. Che fai stasera? Vieni a prendere un caffè a casa mia? - scrive Libero.

pa. Completate le sequente frasi con la forma corretta del trapassato prossimo 1. Tu mangiare prima di venire? 2. Loro non arrivare alle 6.00 di sera.

Indice. Esercizi...50 Soluzioni degli esercizi...76 Guida per l insegnante...78

CHI È PINOCCHIO. pinocchio. Stampato il 24/07/ :36:00 - Pag. n. 1

Unità. Per cominciare... 1 Osservate queste immagini e discutete nella vostra lingua: cosa ha di bello il primo giorno di scuola?

il mistero dei dipinti rubati

EMI_09pesce1. Data di compilazione della scheda: marzo 2009 RIC: Maria Cristina Borghi Classe di osservazione: I elementare. Task: Storia del pesce

Il primo giorno di scuola. Rita Sabatini

NOME.. CLASSE. DATA LISA E IL DINOSAURO

L ALBERO MAGICO UN AVVENTURA DA FAVOLA

Progetto SCUOLA di comunità

Prima della lettura. Andrea ha confessato di essere l assassino. Secondo te è stato lui? Perché?

S E Z I O N E C O C C I N E L L E. «In natura, la luce crea il colore Nella pittura, il colore crea la luce..» Hans Hofmann a.s.

Indicativo o Congiuntivo? - 1

INTERVISTA A DUE RAGAZZI IMMIGRATI IN ITALIA

2A-RS_11tempo2. SCUOLA primaria G. PASCOLI INSEGNANTE RS CLASSE II A DATA MAGGIO 2011

Elementi preferenziali per la traduzione in simboli degli aspetti lessicali

Mi chiamo RS12/blblbl (Blbl per gli amici), vengo dalla galassia

Il Calendario 2019 di Filastrocche.it

UNA NUVOLA DRAGO. MA QUANTA FRETTA ABBIAMO, MAMME?

Attenzione, ricordati che non puoi più tornare indietro a rivedere le domande sul titolo.

LA SCUOLA DELL INFANZIA STATALE DI SAN FIORANO (LO) PRESENTA IL GIRO DEL MONDO COL PULMINO ANNO SCOLASTICO 2009/2010

STORIA DI UNA PANNOCCHIA CHE

«L acquario un mondo da scoprire»

FELICILANDIA STORIA DI UN ALBERO

L ACCOGLIENZA MIGLIORE? IL SORRISO! IO, TU, NOI NELLA SCUOLA DELL INFANZIA

Bianca Maria Brivio. amici nemici. livello A2

PARTE SECONDA CAPITOLO 1 ZORBA RIMANE ACCANTO ALL UOVO PER MOLTI GIORNI CON IL CALORE DEL SUO CORPO. E DOPO VENTI GIORNI VEDE USCIRE DAL

3 A. Problema n. 1 di Riccardo. Dati 283 moto 111 moto cadute? quante rimangono? = 172

Transcript:

PETER PANE E L ORTO CHE C È INTRODUZIONE: (Matteo) Adesso voglio raccontarvi una storia che è avvenuta nella Scuola dell Infanzia Fantasia, di Alberoro in via Dante Alighieri 4. (Giulia A.) C era un volta una famiglia: PAPÀ (Matteo), MAMMA (Giulia) e tre FRATELLINI: Grissino, (Emanuele) Biscotto (Milo) e Ciambella (Judy). Una sera, i genitori devono uscire e Scena 1 CAMERETTA BAMBINI PAPÀ (Matteo): tutti a letto! GRISSINO (Emanuele): ma è troppo presto! BISCOTTO (Milo): noi vogliamo giocare! MAMMA (Giulia A.): se andate a letto, Ciambella vi racconterà una storia. I GENITORI SALUTANO: Buonotte bambini! I FRATELLINI SALUTANO: Buonanotte mamma, buonanotte papà! CIAMBELLA (Judy): su, su, lasciamo andare mamma e papà e voliamo con la FANTASIA: C era una volta la Principessa Patata Lessa triste e grigia che abitava in un castello tutto grigio. Erano stati provati tanti rimedi, ma niente tutto continuava ad essere grigio. Un giorno, Cipollotto, il contadino ghiotto, offrì alla Principessa un cesto delle sue verdure: carote, insalata, pomodori La P.P.L. incuriosita da quei colori mangiò tutte le verdure e le sue guance cominciarono a colorarsi, così le sue mani e perfino i vestiti La P.P.L. sposò Cipollotto e insieme andarono in un isola a coltivare il loro tesoro (I bambini si addormentano e anche Ciambella si addormenta)

canzone FANTASIA I bambini dormono arrivano MOLLICHINA (Giulia C.) e PETER PANE (Viola): Ehi! Sveglia! Stiamo cercando il tesoro di Cipollotto e della Principessa Patata Lessa. Ho sentito che tu li conosci e perché non mi accompagnate? MOLLICHINA (Giulia C.): perché non andiamo da soli?! PETER PANE (Viola): no! Con gli amici è più bello! CRISSINO(Emanuele): Sì dai Ciambella!! BISCOTTO(Milo): Che bello! Un avventura! CIAMBELLA(Judy): Ma dovremo star via molto tempo? (rivolta a Peter Pane) PETER PANE(Viola): Il tempo di un sogno. CIAMBELLA(Judy): allora andiamo. Scena2:MARE E NAVE DI CAPITAN UNCINO

CAPITAN UNCINO (Giacomo): (guardando attraverso un cannocchiale) Stanno arrivando li ho sentiti parlare di un tesoro interessante Canzone Il rock di Capitan Uncino CAPITAN UNCINO: (Giacomo) SPUGNA!!! CHIAMA LA CIURMA!!! prendeteli, loro sanno dov è il tesoro SPUGNA (Valentina): CIURMA!!! prendeteli, loro sanno dov è nascosto il tesoro (si gratta la testa e dice:) Ma quale tesoro? LA CIURMA E IL CAPITANO INGAGGIANO UNA LOTTA CON PETER E I FRATELLINI.

TIC TAC, TIC TAC!!! La battaglia è sospesa, tutti si fermano e tendono l orecchio CANZONE DEL COCCODRILLO (È il coccodrillo vegetariano che ha mangiato una sveglia- e ama mangiare solo la carne di Capitano Uncino!) SPUGNA (Valentina): Co-co-co-co-co!!! TUTTI I PRESENTI IN SCENA: COSA? SPUGNA (Valentina): Co-co-co-co-co!!! TUTTI I PRESENTI IN SCENA: COME? SPUGNA (Valentina): Co-co-co-co-co!!! TUTTI I PRESENTI IN SCENA: GALLINA, SÍ, C E UNA GALLINA CAPITAN UNCINO (Giacomo): NO!!! IL COCCODRILLO aiutatemi ho paura!!! PIRATA 1 (Noemi) : Ma non ti preoccupare, è un coccodrillo vegetariano! PIRATA 2 (Vittoria) : forse vuole venire con noi nell isola che non c è a cercare il tesoro! CAPITAN UNCINO (Giacomo): NO!!! IL COCCODRILLO è vegetariano ma adora mangiare la mia mano!!! COCCODRILLO (Achille): Perché Capitan Uncino è un uomo di mare, non è né carne né pesce, ha un sapore così particolare mi viene l acquolina

PETER PANE (Viola): Su smettiamola di litigare, andiamo tutti insieme alla ricerca del tesoro MOLLICHINA (Giulia C.): Litigare non serve a niente! CAPITAN UNCINO (Giacomo) (trema di paura) PIRATA 3 (Tommaso) Ma a lui fa uno strano effetto quel tic tac che viene dal coccodrillo COCCODRILLO (Achille): Anche a me il tic tac dà noia, non riesco più a dormire! CIAMBELLA(Judy): Ho una proposta: chiamiamo dottore per guarire il coccodrillo e partire verso l isola che non c è! COCCODRILLO (Achille): Mi sembra un ottima idea, io adoro il tesoro dell isola che non c è TUTTI: Dottore, c è un dottore!!! DOTTORE (Samuele): Chi è il malato? TUTTI I PRESENTI IN SCENA indicano il coccodrillo!!!! DOTTORE (Samuele): lo visita, trova la sveglia e diagnostica: È malato di puntualtà! Assistente!! ASSISTENTE (Pietro): (simula la sirena dell ambulanza) Cosa devo fare? DOTTORE (Samuele): Anestesia! ASSISTENTE (Pietro)(dà un pugno in testa al coccodrillo, che si accascia) DOTTORE (Samuele):(estrae una sveglia dal coccodrillo) adesso è guarito! PIRATA 4 (Cristian R): scommetto che non vedeva l ora!! CAPITAN UNCINO (Giacomo): Tutti in nave! Partiamo verso l orto che c è!!! PIRATA 5 (Cristian S.)si porta una mano tesa alla fronte: Terra, terra!finalmente!

Canzone L ISOLA CHE NON C È Scena 3: ISOLA CHE NON C È E ORTO PETER PANE (Viola): E adesso andiamo tutti insieme verso il tesoro!! E ricordate che TUTTI I PRESENTI IN SCENA: Chi mangia le verdure, trova un tesoro! Presentazione dei personaggi, saluti!