Nata dalla MotoGP. YZF-R1

Documenti analoghi
Una moto infinita. YZF-R6

Qualità di guida superiore

Nuova Yamaha YZF-R1. We R1

Le due anime del "Dark Side"

Scegli tutte le strade.

Libera la tua voglia di avventura

Accendi le tue emozioni

Nata custom. XJR 1300

Eyes of Darkness. MT-09 ABS

Il MAX non è mai abbastanza.

Libera la tua voglia di avventura

Potenza da vendere. E da vedere.

Fatti guidare dall'immaginazione

Sofisticata. Ridisegnata. Eccezionale.

Il Blu Yamaha si mette "di traverso"

Nuova Yamaha YZF-R1M. We R1

Il MAX non è mai abbastanza.

La Supersport da guidare ogni giorno.

Estrema. In tutto. MT-09 Street Rally

Disegna i tuoi percorsi

Prestazioni sportive e stile MotoGP.

Giustamente sbagliata.

Il Blu Yamaha si mette "di traverso"

Disegna i tuoi percorsi.

La vita è una gara. Aerox 4

Scegli tutte le strade.

Fatti guidare dall'immaginazione

Ray of Darkness. MT-10 ABS

Giustamente sbagliata.

Disegna i tuoi percorsi.

Nata per dominare. XSR900 ABS

Giustamente sbagliata.

Se hai fame di asfalto

MAXimize your streets.

Segui la tua immaginazione

Cambia la tua storia.

MAXimize your streets.

Fatti rispettare. XVS1300 Custom

Nata custom. XJR1300 Racer

Stile urban, personalità unica.

Resetta le regole di MAX.

TMAX SX. Resetta le regole di MAX.

Sofisticato ed elegante scooter da 125cc a ruote alte

Più leggera, più veloce, più agile. Sempre più YZ.

Il lato selvaggio di MT.

Adrenalina allo stato puro.

Stile executive anche per gli scooter.

60 anni di pensiero innovativo.

Ridefinisci i tuoi percorsi

Una nuova star del Dark Side

Muoversi in città, con stile e senza sprechi.

Scopri il tuo lato oscuro

Non avere paura del buio!

La vita è una competizione.

Domina la strada. X-MAX 250

Ridefinisci i tuoi percorsi

Segui la tua immaginazione.

Domina la strada. X-MAX 250

Vai oltre. XT1200Z Super Ténéré m.y

Yamaha NMAX Da guidare ogni giorno.

Il massimo dell'immagine. Il massimo dello stile Bronze MAX è tra noi.

Il bello di arrivare prima

TMAX DX. Resetta le regole di MAX.

Scopri il tuo lato oscuro

Non avere paura del buio!

Adrenalina allo stato puro.

4 cilindri che fanno sul serio

4 cilindri che fanno sul serio

Ritorno al futuro! YZ250

35 anni di storia. Nata per essere tua.

Desidera quello di cui hai bisogno.

Desidera quello di cui hai bisogno.

Sofisticato ed elegante scooter da 125cc a ruote alte

Nata per rompere gli schemi.

Ogni viaggio è speciale.

Born to be first. XSR900 Abarth ABS

Nata per rompere gli schemi.

Air Riders. YZ250

Quando il vestito è tutto

Love the way I move. Tricity 155

L'avventura off-road comincia da qui

Ridefinisci i tuoi percorsi

Highlander a due ruote

Nata domani. XSR700 / ABS

Z800 / 2013 L'indiscussa prima della classe. Candy Flat Blazed Green / Metallic Spark Black. Pearl Stardust white / Metallic Spark Black

Sofisticato ed elegante scooter da 125cc a ruote alte,

Team Manager: Direttore Tecnico: Direttore Sportivo: Responsabile Tecnico: Responsabile Logistica: Tecnici: Supporter: Pubbliche Relazioni: Pilota:

XP500 TMAX/A Concessionario Offriamo emozioni perché amiamo le sfide e il divertimento. Come te.

VMAX. Potenza, prestazioni e adrenalina

Nata per esplorare nuove strade

Sfida la strada. X-MAX 125 ABS

Cilindrata 125 cc, sensazioni al MAX

Sfida la strada. X-MAX 125

Highlander a due ruote

Stile inconfondibile.

Stroke

Sali e guida! MT-07

50cc. Enduro. Supermotard Naked &Scrambler. ...quando le due ruote sono passione

essere veloci è la nostra missione

4RR, power ithout limits.

Transcript:

Nata dalla MotoGP è la supersportiva più evoluta mai realizzata da Yamaha, grazie al controllo della trazione (TCS) a 6 livelli ereditato dalla MotoGP. La spinta è assicurata dal motore da 998 cc, 4 cilindri frontemarcia, mosso da un rivoluzionario albero a croce che garantisce un'erogazione lineare e una trazione superba. Con un semplice comando il pilota può mettere a punto le prestazioni della moto per una percorrenza in curva più veloce su strada, e per tempi da record in pista. Il compatto telaio Deltabox in alluminio è una garanzia, nella precisione della guida e nella perfezione delle traiettorie in curva. Il nuovo cupolino aumenta le prestazioni a velocità elevata. <a href="http://www.yamahamotor.eu/it/prodotti/motocicli/supersport/allestimenti_yzfr1_sport.aspx?category=motorcycles&modelcode=yzf1000r1">cl icca</a> e scopri l'allestimento più adatto alle tue esigenze. Motore da 998 cc, 4 cilindri frontemarcia, 4 valvole, raffreddato a liquido Albero a croce per un'erogazione lineare Controllo di trazione a 6 livelli (TCS) YCC-I (Yamaha Chip Controlled Intake) YCC-T (Yamaha Chip Controlled Throttle) Mappatura centralina variabile a 3 modalità Immissione dell'aria forzata Frizione antisaltellamento Telaio Deltabox a interasse corto Bilanciamento della rigidità ideale Cupolino aerodinamico con doppio faro proiettore Strumentazione multifunzione E con YAMAHA EXTRA SECURITY hai 3 anni di Garanzia, <a href="http:///it/plus/extrasecurity/index.aspx"> scopri di più</a>.

Alza l'asticella Su strada e su pista, versione 2012 non ha rivali nelle prestazioni e nel controllo. Il motore con albero a croce, al suo debutto nel Mondiale Superbike, ha dominato le migliori moto europee e giapponesi. I programmi di sviluppo racing Yamaha in MotoGP e Superbike hanno permesso ai progettisti di creare una R1 ancora più entusiasmante. Grazie ai 6 livelli di utilizzo, TCS aumenta la confidenza del pilota con la moto, e gli permette di liberare l'enorme potenziale dell'albero a croce con un solo tocco. Su strada o in pista, R1 eroga adrenalina pura, con le sue percorrenze mozzafiato in curva. La guida di una supersportiva non è mai stata così appagante.

Controllo di trazione a 6 livelli (TCS) Il nuovo controllo della trazione regolabile imposta istante per istante l'apertura del corpo farfallato, il volume dell'iniezione e l'anticipo quando rileva uno slittamento della ruota posteriore. Il pilota può percorrere le curva a tutta, sicuro che la sua moto si comporterà alla perfezione, e può avere il massimo della trazione su tutte le superfici e in ogni condizione atmosferica. Design ispirato alla MotoGP Per 50 anni la linfa vitale di Yamaha sono state le competizioni, affrontate sempre col massimo impegno. La nuova R1, bella e potente da far trattenere il fiato, rappresenta il meglio di tutto quello che Yamaha ha imparato nel Mondiale Superbike e in MotoGP. Lo raccontano il telaio Deltabox a interasse corto, il motore con albero a croce i sistemi avanzati di gestione elettronica. Compatto telaio Deltabox a interasse corto. Il compatto telaio Deltabox è stato realizzato con parti in alluminio estruso, pressofuso e stampato in gravità, per ottenere un bilanciamento della rigidità ideale. Un sistema sofisticato che regala al pilota della nuova R1 un feedback eccezionale, e un vantaggio reale su strada e in pista. Albero a croce L'innovativo motore con albero a croce e scoppi irregolari di R1 è una spanna sopra gli altri. Anzi, due. Derivato dalle YZR-M1 che competono in MotoGP, il propulsore eroga una coppia più lineare, permettendo al pilota di avere più trazione e di trasferire integralmente al suolo tutta la sua formidabile potenza. Cupolino aerodinamico Per ridurre la resistenza aerodinamica il cupolino è stato ridisegnato e ha un "naso" leggermente più alto. Nuovo styling anche per gli "occhi", ancora più grintosi e aggressivi. Le luci di posizione a led, grazie alle vernice riflettente sulla parte inferiore dei fari, esaltano il carattere della nuova R1. YCC-I and YCC-T R1 è equipaggiata con uno dei sistemi di aspirazione più avanzati. YCC-I (Yamaha Chip Controlled Intake) controlla elettronicamente la lunghezza dei cornetti d'aspirazione, che lavorano in sintonia con YCC-T (Yamaha Chip Controlled Throttle) per ottimizzare la combustione e ottenere un'erogazione lineare e progressiva a tutti i regimi di giri.

Motore Motore Cilindrata Alesaggio x corsa raffreddato a liquido, 4 tempi, DOHC, cilindri paralleli inclinati in avanti, 4 valvole 998cc Rapporto di compressione 12,7 : 1 Potenza massima Coppia massima Lubrificazione Alimentazione Frizione Accensione Avviamento Trasmissione Trasmissione finale Telaio Telaio Sospensione anteriore Escursione anteriore 78,0 mm x 52,2 mm 133,9 kw (182,1CV) @ 12.500 giri/min (senza airbox in pressione) 115,5 Nm (11,8 kg-m) @ 10.000 giri/min Carter umido Iniezione elettronica In bagno d'olio, A dischi multipli TCI Inclinazione cannotto sterzo 24º Avancorsa Sospensione posteriore Escursione posteriore Freno anteriore Freno posteriore Pneumatico anteriore Pneumatico posteriore Elettrico sempre in presa, 6 marce Catena Deltabox alluminio Forcella a steli rovesciati, Ø 43 mm 120 mm 102 mm (leveraggi progressivi), Monoammortizzatore 120 mm Doppio disco idraulico, Ø 310 mm Disco idraulico, Ø 220 mm 120/70 ZR17M/C (58W) 190/55 ZR17M/C (75W) Dimensioni Lunghezza Larghezza Altezza Altezza sella Interasse Altezza minima da terra Peso in ordine di marcia (compresi serbatoi olio e carburante pieni) Capacità serbatoio carburante Quantità olio motore 2.070 mm 715 mm 1.130 mm 835 mm 1.415 mm 135 mm 206 kg 18 Litri 3,7 Litri Dati soggetti a variazione senza preavviso. Le immagini mostrate rappresentano piloti professionisti in condizioni di sicurezza su un circuito chiuso privato.

Colori Race Blu Matt Grey Competition White Accessori scelti per voi Codino Frecce a LED Porta targa Genuine R1 Schermo Flip-Up Cavalletto Racing Connettore a pannello - Panel 150 YEC-8 Per tutti gli Accessori visita il sito /accessori oppure un Concessionario Ufficiale Yamaha. Il Servizio Yamaha I tecnici Yamaha vengono costantemente formati per offrire i migliori consigli e hanno in dotazione le attrezzature più idonee per assicurare il miglior servizio per tutti i prodotti Yamaha. Per questo raccomandiamo di rivolgerti al tuo Concessionario di zona per qualsiasi esigenza tecnica e di assistenza. Gli Accessori e i Ricambi Originali Yamaha sono sviluppati appositamente per i nostri veicoli. Yamaha raccomanda l uso dei prodotti Yamalube. Yamalube è il nostro marchio di lubrificanti high-tech. Questi lubrificanti sono un autentica linfa vitale per i motori Yamaha e ti assicurano la massima efficacia anche nelle condizioni più estreme. Oltre agli accessori estetici e funzionali, Yamaha ha sviluppato un ampia gamma di capi tecnici innovativi e di alta qualità, studiati per assicurarti protezione e comfort. È disponibile anche una collezione completa di abbigliamento casual. Per saperne di più visita il sito: /accessori Scopri Yamaha con il tuo cellulare Servizio Clienti 848.580569