C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nme Marc GARGIULO Data di nascita 20 ttbre 1962 Qualifica Categria D Amministrazine Giunta Reginale della Campania - AGC Turism e Beni Culturali Settre Beni Culturali Respnsabile Misura 2.2 - Sstegn all svilupp di imprese della filiera dei beni culturali - Asse II Beni Culturali - P.O.R. CAMPANIA 2000/2006. Incaric attuale Titlare di Psizine di tip Organizzativa Attività cnnessa alla gestine dei prgrammi cmunitari, nazinali, interreginali e reginali per incentivi alle imprese cn particlare riguard all fferta di servizi innvativi nel camp della salvaguardia e della prmzine dei Beni Culturali, anche ai fini dell svilupp turistic - Referente cntabile del Settre e dell Area - Prtclli d Intesa, cntratti e cnvenzini. Numer telefnic dell uffici +39 081 796 8877 Fax dell uffici +39 081 796 8511 E-mail istituzinale mar.gargiul@regine.campania.it TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI ED ESPERIENZE LAVORATIVE Titl di studi Master in Management Pubblic (Diplma di II livell universitari) cnseguit press la Scula di Direzine Aziendale dell Università Cmmerciale L. Bccni di Milan. Diplma di Laurea in Ecnmia e Cmmerci cnseguita press L Università degli Studi di Napli Federic II Altri titli di studi e prfessinali Abilitazine alla prfessine di Dttre Cmmercialista cnseguita press L Università degli Studi di Napli Federic II.
Esperienze prfessinali (incarichi ricperti) INCARICHI ATTUALI NELLA GIUNTA REGIONALE DELLA CAMPANIA Obiettiv Operativ 1.9, P.O. CAMPANIA FESR 2007/2013: Respnsabile del prcediment relativ alle perazini dell attività b - Incentivi all fferta di servizi innvativi nel camp della salvaguardia e della prmzine dei beni artistici, ambientali e culturali, previa valutazine della dmanda specifica, in funzine della lr sstenibilità - nnché della relativa Unità Organizzativa. Referente per il Cntrll di 1 Livell (per le perazini a regia reginale). Cmpnente crdinament dei Referenti delle AA.GG.CC. in materia di aiuti di Stat. Respnsabile del Prcediment riguardante le seguenti materie: Esercizi del diritt di prelazine (D.Lgs 22.01.2004, n. 42 Artt. 59, 60, 61 e 62); Rapprti cn la Scietà Campana Beni Culturali - SCABEC S.p.a. Frme Strutturali di cperazine (Cncertazine cn altri Enti - D.Lgs 22.01.2004, n. 42) PO FESR CAMPANIA 1994/1999 - Sttprgramma 3 - Misura 3.1 - Azine 3.1.1 - Annualità 1997: Cmpnente del Nucle di Valutazine per la definizine della graduatria dei prgetti già ammessi a finanziament Esecuzine della Sentenza n 11196/05 del Tribunale Amministrativ Reginale per la Campania, 3 Sezine, cnfermata dalla decisine n 966/2007, adttata dalla 5 Sezine del Cnsigli di Stat, che ha annullat la graduatria dell annualità 1997. Cnsulente Tecnic di Parte (CTP) per la Regine Campania nel Giudizi innanzi al Tribunale di Napli (ann 2009) prpst dall'htel Serius di Napli avvers la revca del cntribut di cui al D.D. n. 147 del 02/12/2004. Cmpnente cmmissine per la redazine di appsit prvvediment reglamentare, che individuerà le tiplgie di architettura rurale tradizinale, le azini atte a prmuvere la cnscenza del patrimni rurale e la sua cnservazine, nnché le frme di rius dei manufatti rurali e le mdalità di cncessine ed ergazine dei cntributi per le azini e gli interventi previsti dalla Legge Reginale 12 dicembre 2006, n. 22.
Cmpnente cmmissine di valutazine di cui alla L.R. 18.10.2002, n. 26 Nrme ed Incentivi per la valrizzazine dei Centri Strici della Campania e per la catalgazine dei beni ambientali di qualità paesistica. Mdifiche alla L.R. 19 Febbrai 1996, n. 3. Cmpnente grupp di lavr incaricat della redazine della prpsta di Prgramma Triennale per la valrizzazine del patrimni rurale ex L. 378/03. Cmpnente grupp di lavr incaricat della redazine della prpsta di Pian di reglamentazine dell us dell intera fascia cstiera flegrea. Cntrller d area per l implementazine del sistema dei cntrlli interni (cntrll strategic e cntrll di gestine). Referente di Settre per l implementazine del prgett La Regine che cambia (rirganizzazine degli uffici reginali). Cmpnente Nucle di Supprt Tecnic-Amministrativ PIC LEADER+ quale rappresentante del Settre Tutela Beni Paesistici, Ambientali e Culturali. Cmpnente cmmissine di valutazine per la verifica di ammissibilità delle istanze e per la predispsizine delle graduatrie degli interventi risultati ammissibili, nnché la pubblicazine di appsit avvis pubblic cn il quale cnsentire agli Enti interessati di presentare istanza per accedere ai cntributi riguardanti il cncrs finanziari annu della Regine nelle rate di ammrtament dei mutui ventennali da cntrarre dagli Enti di cui all'art. 2 della L.R. 51/78 e s.m.i. per la realizzazine degli interventi di recuper e di restaur dei beni appartenenti al patrimni edilizi stric di prprietà pubblica. INCARICHI SPECIALI NELLA GIUNTA REGIONALE DELLA CAMPANIA 2008/2009: POIn Attrattri Culturali, Naturali e Turism FESR 2007/2013 - Respnsabile Obiettiv Operativ III.b Raffrzare e sstenere la capacità del Prgramma di perseguire cn efficacia ed efficienza gli biettivi in ess previsti. 2008: Respnsabile del prcediment per il prgett predispst da Campania Digitale S.r.l. per la realizzazine di una Piattafrma di Cmunicazine Multimediale dei Beni Culturali Agendna, finanziata cn i fndi della Misura 2.1 del P.O.R. Campania 2000-2006.
2007: Respnsabile del prcediment per l intervent Ricerca- Azine nell'ambit del Prgett Integrat Grande Attrattre Culturale Napli - POR Campania 2000/2006 - Asse II - Misura 2.1 azine d). 2007: Respnsabile del prcediment per l intervent Ricerca- Azine nell'ambit del Prgett Integrat Grande Attrattre Culturale Reggia di Caserta - POR Campania 2000/2006 - Asse II - Misura 2.1 azine d). 2007: Cmpnente Cmitat tecnic-scientific per l intervent Ricerca-Azine nell'ambit del Prgett Integrat Grande Attrattre Culturale Paestum-Velia - POR Campania 2000/2006 - Asse II - Misura 2.1 azine d). 2004 2006: Respnsabile del prcediment di gara eurpea per la selezine del sci privat di minranza della scietà SCABEC - Scietà Campana Beni Culturali S.p.a. e per l'affidament della gestine dei servizi finalizzati al miglirament della fruizine pubblica e della valrizzazine del patrimni artistic della Regine Campania e dei crrelati interventi di manutenzine. 2004: Cmpnente grupp di lavr per la valutazine delle istanze relative all avvis pubblic per la prgrammazine del fnd mnsettriale della misura 2.1 azine d) punt 3 POR Campania 2000/2006. 2001: Respnsabile prcediment assegnazine prgrammatica a valere sulle risrse di cui al prgramma reginale di svilupp ex lege 64/86 per il finanziament di interventi sui beni culturali. 1999: Rappresentante Regine Campania esami di stat per l esercizi della prfessine di dnttecnic. 1998 2001: Cmpnente Uffici Speciale Giubile 2000 (L.R. n. 11/98). INGLESE FRANCESE Capacità linguistiche Capacità di lettura Buna Sclastica Capacità di scrittura Buna Sclastica Capacità di espressine rale Buna Sclastica Capacità nell us delle tecnlgie Ottima cnscenza del sistema perativ Micrsft Windws, in particlare dei prgrammi del pacchett applicativ MS Office: WORD, EXCEL, POWER POINT, ACCESS e dei prgrammi Netscape e Internet Explrer per la ricerca in rete.
Altr PUBBLICAZIONI 2005 La Gvernance lcale dei beni e servizi culturali - Linee guida e casi di studi - Secnda Parte Le iniziative raccntate dai prtagnisti Cstituzine di una Scietà di capitali mista per la gestine di beni e attività culturali della Campania (a cura dell area editria e dcumentazine del FORMEZ) GRUPPI DI STUDIO 2004/2005 RESPONSABILE DEL PROGETTO Cstituzine di una Scietà di capitali mista per la gestine di beni e attività culturali della Campania inserit nel sit www.buniesempi.it, gestit dal FORMEZ, all intern del Labratri sulla Gvernance lcale dei beni e servizi culturali GlbCultura. CONVEGNI 25/07/2007 RELATORE press il Cmune di Mndragne (CE) Cnvegn Un pprtunità di svilupp per il Litrale Dmiti rganizzat per la prmzine del band della Misura 2.2 - Sstegn all svilupp di imprese della filiera dei beni culturali - Asse II Beni Culturali - P.O.R. CAMPANIA 2000/2006 relativ al Prgett Integrat Itinerari turistic-culturale Litrale Dmiti. 14/07/2007 RELATORE press il Cmune di Castel Vlturn (CE) Cnvegn Un pprtunità di svilupp per il Litrale Dmiti rganizzat per la prmzine del band della Misura 2.2 - Sstegn all svilupp di imprese della filiera dei beni culturali - Asse II Beni Culturali - P.O.R. CAMPANIA 2000/2006 relativ al Prgett Integrat Itinerari turistic-culturale Litrale Dmiti. 12/07/2007 RELATORE press la sede della UNIONCAMERE di Salern Cnvegn finale di chiusura e presentazine dei risultati della Ricerca cndtta nell ambit del prgett RICERCA AZIONE E INDAGINE TERRITORIALE - POR Campania 2000/2006 - Misura 2.1 azine d FESR afferente al PI GAC Paestum_Velia.
25/10/2005 RAPPRESENTANTE della Regine Campania press il FORMEZ di Rma Tavla rtnda Il rul delle carte integrate dei servizi turisticculturali L esperienza di campania>artecard nell ambit del crs La cperazine interistituzinale per garantire un efficace azine di valrizzazine delle risrse culturali e di svilupp del territri. 11/04/2003 RELATORE press l OSPA (sservatri sui prcessi d'acquistvendita delle amministrazini pubbliche) - Università cmmerciale L. Bccni di Milan TEMA: La gestine e il finanziament del patrimni pubblic - Il prperty management cme strument di capitalizzazine delle scelte di acquist, campania>artecard quale esempi di valrizzazine del patrimni culturale e di prmzine e svilupp del territri. Napli, lì 15 dicembre 2009