DELIBERA CONSIGLIO DELL'UNIONE N. 44 del 29/11/2018

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "DELIBERA CONSIGLIO DELL'UNIONE N. 44 del 29/11/2018"

Transcript

1 DELIBER CONSIGLIO DELL'UNIONE N. 44 del 29/11/2018 OGGETTO: VRIZIONE L BILNCIO DI REVISIONE FINNZIRIO 2018/2020. (RT. 175, COMM 2, DEL D.LGS. N. 267/2000) Nella nella Sala Consiliare del Comune di Castel Maggiore alle ore 18:50 del seguente giorno mese ed anno: 29 Novembre 2018 In seguito a convocazione del residente Consiglio Unione ai sensi dell' articolo 39 del D.Lgs. 267/2000 e articolo 13 dello Statuto dell'unione, notificata a ciascun consigliere nelle forme prescritte dalla legge, si è oggi adunato il Consiglio nelle persone dei Signori: GOTTRDI BELIND MUZIC CLUDI FERRNTI ERIK GIOVNNINI MICHELE VERGNN NN MCCGNNI SERGIO CRESCIMBENI OLO EZZOLI CLUDIO MEOGROSSI MTTEO CNITO MRI FRNCESC CERRE' NNLIS VOLT DNIEL BOVIN MRCO BRTILUCCI ROCCO RMONI LBERTIN GNI TOMS OLUZZI LESSNDRO TOLOMELLI NDRE BERNRDI ROBERTO MCCFERRI GIUSEE ZNNI STEFNO GLLERNI ROBERTO BONOR MRCO OLZZI MTTI BONVICINI CHRISTIN resenti n.: 18 - ssenti n.: 7 ssume la presidenza la Sig.ra CERRE' NNLIS residente Consiglio Unione. artecipa il Dott. ERRICO VINCENZO Segretario Unione per la seduta. La residente, dato atto che il numero dei presenti è legale per la validità delle deliberazioni, ai sensi dell'art. 38, 2 comma, del D.Lgs. 267/2000 dichiara aperta la seduta.

2 OGGETTO: VRIZIONE L BILNCIO DI REVISIONE FINNZIRIO 2018/2020. (RT. 175, COMM 2, DEL D.LGS. N. 267/2000) Il Consigliere/Sindaco,. Vergnana, sulla scorta delle favorevoli risultanze istruttorie poste in essere dagli uffici competenti e dei pareri favorevoli resi dai medesimi, illustra, puntualmente, all assemblea la proposta di deliberazione, di seguito, integralmente, riportata, riferendo delle variazioni più significative, indicate negli allegati alla proposta. Inoltre, la relatrice, riferisce che l Organo di revisione ha espresso parere positivo sulla proposta in analisi, come da pareri resi con i verbali n. 27 del e n. 29 del remesso che: IL CONSIGLIO DELL UNIONE con Deliberazione del Consiglio dell Unione n. 31 del 28/09/2017 è stato approvato il Documento Unico di rogrammazione (DU) per il periodo 2018/2020; con Deliberazione del Consiglio dell Unione n. 5 del 22/02/2018 è stata approvata la nota di aggiornamento al DU; con deliberazione del Consiglio dell Unione n. 7 del 22/02/2018 è stato approvato il Bilancio di revisione 2018/2020 nonché tutti gli allegati disposti dal D.Lgs 118/2011; Richiamato l art. 175 del D.Lgs. n. 267/2000, come modificato dal D.Lgs. n. 118/2011, il quale prevede, ai commi 1 e 2, che il bilancio di previsione può subire variazioni, in termini di competenza e di cassa, sia nella parte entrata che nella parte spesa, per ciascuno degli esercizi considerati, con deliberazione di Consiglio dell Unione da adottarsi entro il 30 novembre di ciascun anno; tteso che la presente variazione è l ultima consentita nel corso dell anno 2018 ai sensi del richiamato al capoverso precedente è stata richiesta ai responsabili una verifica puntuale ed analitica di tutte le voci di entrata e di spesa al fine di: segnalare tutte le situazioni che possano pregiudicare l equilibrio di bilancio per quanto riguarda la gestione corrente; verificare tutte le voci di entrata e di spesa sulla base dell andamento della gestione ed evidenziare la necessità delle conseguenti variazioni; verificare l andamento dei lavori pubblici finanziati ai fini dell adozione delle necessarie variazioni; Verificata, quindi, la necessità di apportare variazioni al bilancio previsione finanziario 2018/2020 che qui vengono illustrate per le voci di maggiore incidenza: VRIZIONI RTE CORRENTE maggiori entrate:

3 - per dalla Regione Emilia Romagna per contributi erogati in base al nuovo RT 2018/2020 per le funzioni associate; - per sul triennio 2018/2020 derivanti da contributi regionali per Ciop e rogetto informagiovani diffuso ; - per da trasferimenti comunali di cui: o dal Comune di ieve di Cento per progetti e attività in ambito sportivo; o dal Comune di Castello d rgile, tramite raccolta fondi (crowdfunding) a finanziamento del progetto Tutti a scuola..tuostr da sviluppare nel biennio 2018/2019; o dal Comune di Galliera per i progetti di assistenza compiti e musica ; Minori entrate: - per da stima di minori accertamenti per sanzioni al CDS (codice della strada). Contestualmente è stata ridotta la quota di accantonamento al FCDE (fondo crediti dubbia esigibilità) pari di pari al 75% del 33,6% relativo alla presunzione di mancato incasso così come determinata in sede di bilancio di previsione; maggiori e minori spese: - per derivanti da economie per mancate assunzioni e/o coperture di personale ruolo per le quali le procedure sono in fase di attuazione; altre entrate e spese: o sono state riallineate le previsioni per l erogazione dei servizi (e relativi introiti) a seguito della definizione delle iscrizioni e delle agevolazioni accordate in base ai regolamenti vigenti rispettando la destinazione per comune delle relative poste rettificative; o è stato accantonato a fondo di riserva l importo di RTE INVESTIMENTI: maggiori entrate: - per da parte del Comune di San ietro in Casale per l acquisto di tavoli da destinare ai plessi scolastici; - per per impiego avanzo di amministrazione per il finanziamento di: o per l acquisto di attrezzatura per la sicurezza stradale (rilevatori velocità portatili e telecmere); o per il rifacimento dell impianto di condizionamento/riscaldamento della sede di San ietro in Casale in quanto obsoleto; o per l acquisto di arredi per la funzionalità dei servizi; o per l acquisto di apparecchiature professionali per la realizzazione di eventi culturali; o per la sistemazione del tetto dei garage e magazzino allocati nella sede di San Giorgio di iano E stata inoltre finanziata, con utilizzo di avanzo appositamente accantonato, la spesa per il rimborso delle utenze della sede di San ietro in Casale a seguito comunicazione informale

4 del rendiconto dei consumi effettuati per nostro conto da parte dell sl (detentore dell utenza) per un importo massimo stimato di per il periodo giugno 2014/dicembre 2017; UFFICIO DI INO maggiori entrate: - per da trasferimenti statali per contrasto alla povertà - per da trasferimenti statali per accoglienza minori stranieri; - per da trasferimenti regionali per fondo sociale mobilità; - per da città metropolitana per progetti in ambito sociale; - per da trasferimenti regionali per piano povertà - per per impiego di avanzo vincolato derivante dalla gestione pregressa dei iani di Zona a finanziamento di specifiche progettualità; VIST inoltre la richiesta del responsabile.o. del settore OO., pervenuta in data 27/11/2018, con la quale richiede il finanziamento, con vanzo di mministrazione per l importo di , delle spese per l assegnazione dell incarico per la progettazione definitiva ed esecutiva, per la realizzazione del "ERCORSO CICLO-EDONLE LUNGO IL FIUME RENO" nel territorio dell'unione Reno Galliera a seguito della Deliberazione della Giunta Regionale n. 1873/2018 dell'ammissione in graduatoria per il finanziamento dell'opera nell'ambito del Bando ciclabilità regionale; CONSIDERTO che: - la suddetta richiesta perviene dopo l avvenuta convocazione del Consiglio dell Unione del 23/11/2018 ma in tempo utile per la rettifica del presente atto, già messo a disposizione dei consiglieri, e così come previsto dal regolamento del Consiglio dell Unione vigente; - La conseguente variazione modifica anche il piano degli investimenti; - l Organo di revisione con verbale del , n. 29 si è espresso favorevolmente sulla proposta di variazione al bilancio di revisione 2018/2020, contenuta nella proposta di delibera del Consiglio dell Unione n. 44 del ,così come integrata in data nelle risultanze dalla stessa indicate. ; DTO TTO che dopo le variazioni suddette i nuovi risultati contabili risultano essere i seguenti: VNZO DI MMINISTRZIONE Richiamata la propria deliberazione N. 12 del 19/04/2018, esecutiva ai sensi di legge, con la quale è stato approvato il rendiconto della gestione dell esercizio 2017; reso atto che, come individuato nel rendiconto di gestione dell esercizio 2017, il risultato di amministrazione risulta così composto:

5 GESTIONE RESIDUI COMETENZ TOTLE Fondo cassa al 1 gennaio ,62 RISCOSSIONI (+) , , ,40 GMENTI (-) , , ,15 SLDO DI CSS L 31 DICEMBRE (=) ,87 GMENTI per azioni esecutive non regolarizzate al 31 dicembre (-) - FONDO DI CSS L 31 DICEMBRE (=) ,87 RESIDUI TTIVI (+) , , ,94 di cui derivanti da accertamenti di tributi effettuati sulla base della stima del dipartimento delle finanze - RESIDUI SSIVI (-) , , ,95 FONDO LURIENNLE VINCOLTO ER SESE CORRENTI (-) ,19 FONDO LURIENNLE VINCOLTO ER SESE IN CONTO CITLE (-) ,29 RISULTTO DI MMINISTRZIONE L 31 DICEMBRE 2017 (=) ,38 Composizione del risultato di amministrazione al 31 dicembre 2017 (): ,38 arte accantonata Fondo crediti di dubbia esigibilità al 31/12/2017 di cui: - per sanzioni al CDS (res+comp+ruoli) ,57 - proventi dei servizi ,60 Rinnovi contrattuali ,88 Somme accertate da riversare ad altri enti ,11 rogetti culturali ,36 ltro ,88 Totale parte accantonata (B) ,40 arte vincolata Vincoli derivanti da leggi e dai principi contabili - Vincoli derivanti da trasferimenti ,16 Vincoli derivanti dalla contrazione di mutui - Vincoli formalmente attribuiti dall'ente - ltri vincoli - Totale parte vincolata ( C) ,16 arte destinata agli investimenti ,22 Totale parte destinata agli investimenti ( D) ,22 Totale parte disponibile (E=-B-C-D) ,60 Se E è negativo, tale importo è iscritto tra le spese del bilancio di previsione come disavanzo da ripianare Richiamato il principio contabile applicato all. 4/2 al D.Lgs. n. 118/2011, punto 9.2, il quale individua la costituzione delle quote vincolate, accantonate, destinate del risultato di amministrazione e disciplina i relativi utilizzi;

6 ppurato in particolare che la quota libera dell avanzo di amministrazione accertato può essere utilizzato, ai sensi dell art. 187, comma 2, del d.lgs. n. 267/2000, come modificato dal d.lgs. n. 126/2014, con delibera di variazione di bilancio per le finalità di seguito indicate in ordine di priorità: a) per la copertura dei debiti fuori bilancio; b) per i provvedimenti necessari per la salvaguardia degli equilibri di bilancio di cui all'art. 193 ove non possa provvedersi con mezzi ordinari; c) per il finanziamento di spese di investimento; d) per il finanziamento delle spese correnti a carattere non permanente; e) per l'estinzione anticipata dei prestiti. Dato atto che, ai sensi del comma 3-bis del citato articoli 187, l utilizzo dell avanzo di amministrazione non vincolato è ammesso solamente nel caso in cui l ente non faccia ricorso all anticipazione di tesoreria o all utilizzo in termini di cassa di entrate aventi specifica destinazione ai sensi degli articoli 222 e 195 del Tuel; tteso che: o alla data del presente documento, l ente non si trova in anticipazione di tesoreria e ha già provveduto al reintegro in termini di cassa delle entrate aventi specifica destinazione o il ricorso sporadico ad anticipazione di tesoreria ovvero all utilizzo in termini di cassa di entrate aventi specifica destinazione non preclude la possibilità di utilizzare l avanzo libero (Corte dei conti iemonte, delibera n. 313/2013); o sussistono le condizioni per l utilizzo dell avanzo di amministrazione non vincolato; Dato atto che dopo l applicazione dell avanzo di amministrazione come sopra detto, la disponibilità residua risulta così composta FONDO DI RISERV: vanzo vanzo vanzo da Descrizione accertato applicato applicare Fondi accantonati , ,17 Fondi vincolati accantonati , , ,75 Fondi vincolati destinati , ,17 793,05 Fondi liberi , , ,69 TOTLE , , ,66 Richiamato l articolo 166 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, il quale testualmente recita: rt Fondo di riserva. 1. Gli enti locali iscrivono nel proprio bilancio di previsione un fondo di riserva non inferiore allo 0,30 e non superiore al 2 per cento del totale delle spese correnti inizialmente previste in bilancio. 2. Il fondo è utilizzato, con deliberazioni dell'organo esecutivo da comunicare all'organo consiliare nei tempi stabiliti dal regolamento di contabilità, nei casi in cui si verifichino esigenze straordinarie di bilancio o le dotazioni degli interventi di spesa corrente si rivelino insufficienti.

7 2-bis. La metà della quota minima prevista dai commi 1 e 2-ter è riservata alla copertura di eventuali spese non prevedibili, la cui mancata effettuazione comporta danni certi all'amministrazione. 2-ter. Nel caso in cui l'ente si trovi in una delle situazioni previste dagli articoli 195 e 222, il limite minimo previsto dal comma 1 è stabilito nella misura dello 0,45 per cento del totale delle spese correnti inizialmente previste in bilancio. 2-quater. Nella missione Fondi e ccantonamenti, all'interno del programma Fondo di riserva, gli enti locali iscrivono un fondo di riserva di cassa non inferiore allo 0,2 per cento delle spese finali, utilizzato con deliberazioni dell'organo esecutivo. Dato atto che, in attuazione alla norma sopra citata, nel bilancio di previsione iniziale è stato iscritto un Fondo di riserva di competenza dell importo di ,00, rif. Bilancio Miss. 20 prog. 01 dc U , al fine di fronteggiare esigenze straordinarie di bilancio ovvero per adeguare dotazioni di spesa rivelatesi insufficienti, così determinato: Ente che non fa ricorso ad anticipazione o ad utilizzo di entrate a specifica destinazione % su Descrizione Rif. al bilancio spese Note correnti Spese correnti iscritte Titolo I ,13 nel bilancio di previsione iniziale Fondo di riserva U ,00 0,30% Min 0,30%-Max 2% di cui: Quota vincolata U ,00 0,15% 50% dell importo minimo Quota non U ,00 0,15% Differenza vincolata Richiamato inoltre l art. 176 del citato d.lgs. n. 267/2000 il quale attribuisce all organo esecutivo la competenza ad adottare provvedimenti di prelevamento dal fondo di riserva, dal fondo di riserva di cassa e dai fondi spese potenziali, entro il 31 dicembre di ciascun anno; Ricordato che nel corso dell esercizio: - sono stati disposti n. 4 prelevamento/i dal fondo di riserva dell importo complessivo di ,00 come segue: o Deliberazione Giunta Unione n. 13 in data 16/01/2018 per ,00; o Deliberazione Giunta Unione n. 55 in data 24/04/2018 per 9.090,00; o Deliberazione Giunta Unione n. 68 in data 19/06/2018 per 3.668,00; o Deliberazione Giunta Unione n. 72 in data 10/07/2018 per 8.000,00 o Deliberazione Giunta Unione n. 103 in data 30/10/2018 per 2.000,00 - la capienza del fondo iniziale è stata reintegrata a seguito approvazione definitiva del bilancio di previsione nel quale le poste finanziarie movimentate con D.G.U 13/2018 erano previste;

8 - l utilizzo in esercizio ordinario risulta pertanto pari ad ,00; ccertato che - il fondo di riserva iscritto in bilancio ha attualmente una disponibilità di ,89, di cui ,00 riservata a spese non prevedibili ed ,89 per le altre tipologie di spesa; - dopo l integrazione derivante dalla presente variazione il Fondo di riserva ammonterà ad ,23 di cui riservata a spese non prevedibili ed ,23 per le altre tipologie di spesa; - dopo l integrazione derivante dalla presente variazione il fondo di riserva di cassa ammonta ad ,34; Visto, pertanto, il prospetto riportato in allegato contenente l elenco delle variazioni di competenza e di cassa da apportare al bilancio di previsione finanziario 2018/2020 Esercizi 2018/2020 del quale si riportano le risultanze finali: ENTRT COMETENZ CSS CO CO Variazioni in aumento , , ,80 Variazioni in diminuzione , , ,00 TOTLE E , , ,80 Variazione di cassa ,78 SES 2018 COMETENZ CSS CO CO Variazioni in aumento , , ,80 Variazioni in diminuzione , , ,00 TOTLE S , , ,80 Variazione di cassa ,22 TOTLE REGGIO E-S Dato atto del permanere degli equilibri di bilancio sulla base dei principi dettati dall ordinamento finanziario e contabile ed in particolare dagli artt.. 162, comma 6 e 193del D.Lgs. n. 267/2000; cquisito agli atti il parere favorevole: - del responsabile del servizio finanziario, espresso ai sensi dell art. 153 del D.Lgs. n. 267/2000; - dell organo di revisione economico-finanziaria, espresso ai sensi dell art. 239, comma 1, lettera b) del D.Lgs. n. 267/2000, (verbale nr. 27 del 23/11/2018 e verbale integrativo n. 29 del 28/11/2018); Ritenuto di provvedere in merito; Visto il D.Lgs. n. 267/2000, come modificato ed integrato dal D.Lgs. n. 118/2011;

9 Visto il D.Lgs. n. 118/2011; Visto lo Statuto dell Unione; Visto il vigente Regolamento di contabilità; Con voti.., DELIBER er le motivazioni di cui in premessa che qui si intendono integralmente riportate: 1. di apportare al bilancio di previsione finanziario 2018/2020 le variazioni di competenza e di cassa, ai sensi dell art. 175, commi 1 e 2, del D.Lgs. n. 267/2000 analiticamente indicate nell allegato a) di cui si riportano le seguenti risultanze finali: ENTRT COMETENZ CSS CO CO Variazioni in aumento , , ,80 Variazioni in diminuzione , , ,00 TOTLE E , , ,80 Variazione di cassa ,78 SES COMETENZ CSS CO CO Variazioni in aumento , , ,80 Variazioni in diminuzione , , ,00 TOTLE S , , ,80 Variazione di cassa ,22 TOTLE REGGIO E-S di adeguare il piano degli investimenti come in premessa specificato; 3. di dare atto del permanere degli equilibri di bilancio, sulla base dei principi dettati dall ordinamento finanziario e contabile ed in particolare dagli artt.. 162, comma 6 e 193 del D.Lgs. n. 267/2000; 4. di inviare per competenza la presente deliberazione al tesoriere comunale, ai sensi dell art. 216, comma 1, del D.Lgs. n. 267/ Infine il Consiglio Comunale, stante l urgenza di provvedere, con voti DELIBER di dichiarare la presente deliberazione immediatamente eseguibile, ai sensi dell art. 134, comma 4, del D.Lgs. n. 267/2000 al fine di evitare la sospensione, anche temporanea, dei servizi.

10 l termine dell illustrazione della proposta di deliberazione, la residente del Consiglio, nnalisa Cerrè, dichiara aperta la discussione. Interviene il Consigliere S. Zanni per ricevere elementi integrativi di giudizio in merito a quanto contenuto nella proposta di deliberazione. l Consigliere S. Zanni, replicano il Consigliere/Sindaco. Vergnana e la dirigente dell Unione dottoressa N. Berti. Interviene la Consigliera D. Volta per esprimere apprezzamento per il lavoro svolto. Nessun altro Consigliere chiede di intervenire e nessuna dichiarazione di voto viene resa. ertanto, la residente del Consiglio, mette ai voti la proposta di deliberazione in precedenza illustrata e discussa. L esito della votazione, resa per alzata di mano, è il seguente : resenti e votanti n. 18 Favorevoli n. 12 (La componente di maggioranza) Contrari n. 6 (Consiglieri. Tolomelli, G. Maccaferri, C. Bonvicini, S. Zanni, M. Bonora e M. olazzi) stenuti n. 0 La proposta di deliberazione è approvata. Successivamente, la residente del Consiglio, pone ai voti la proposta di immediata eseguibilità della deliberazione ora approvata. L esito della votazione, resa per alzata di mano, è il seguente : resenti e votanti n. 18 Favorevoli n. 12 (La componente di maggioranza) Contrari n. 6 (Consiglieri. Tolomelli, G. Maccaferri, C. Bonvicini, S. Zanni, M. Bonora e M. olazzi). tal punto, interviene il Segretario, V. Errico, per rammentare che le deliberazioni per essere dichiarate immediatamente eseguibili devono conseguire il voto favorevole della maggioranza dei componenti del Consiglio. (rticolo 134, comma 4 del decreto legislativo n. 267 del Nota del Segretario). Quindi, nella fattispecie non è sufficiente il voto della maggioranza semplice dei votanti, per cui il provvedimento ora approvato non può conseguire la formula di immediata eseguibilità. Il Consiglio, prende atto.

11 Il presente verbale viene letto, approvato e sottoscritto come segue: FIRMTO IL RESIDENTE NNLIS CERRE FIRMTO IL SEGRETRIO VINCENZO ERRICO Documento prodotto in originale informatico e firmato digitalmente ai sensi dell'art. 20 del "Codice dell'amministrazione digitale" (D.Leg.vo 82/2005).

12 SERVIZIO FINNZIRIO DELIBER CONSIGLIO DELL'UNIONE N. 44 del 29/11/2018 OGGETTO: VRIZIONE L BILNCIO DI REVISIONE FINNZIRIO 2018/2020. (RT. 175, COMM 2, DEL D.LGS. N. 267/2000) RERE DI REGOLRIT' TECNIC Espressione del parere in ordine alla sola regolarità tecnica ai sensi dell'art. 49, comma 1 del Decreto legislativo 18 agosto 2000 N. 267: [ X] Favorevole [ ] Contrario FIRMTO IL RESONSBILE dott.ssa BERTI NR Documento prodotto in originale informatico e firmato digitalmente ai sensi dell'art. 20 del "Codice dell'amministrazione digitale" (D.Leg.vo 82/2005).

13 SERVIZIO FINNZIRIO DELIBER CONSIGLIO DELL'UNIONE N. 44 del 29/11/2018 OGGETTO: VRIZIONE L BILNCIO DI REVISIONE FINNZIRIO 2018/2020. (RT. 175, COMM 2, DEL D.LGS. N. 267/2000) remesso che tutto quanto relativo gli adempimenti amministrativi rientra nella responsabilità del responsabile del servizio interessato che rilascia il parere tecnico. RERE DI REGOLRIT' CONTBILE Espressione del parere in ordine alla sola regolarità contabile ai sensi dell'art. 49, comma 1 del Decreto legislativo 18 agosto 2000 N. 267: [ X ] Favorevole [ ] Contrario RERE RIOSTO SEGUITO VRIZIONE URGENTE TTO FIRMTO IL RESONSBILE SERVIZI FINNZIRI LUTO SBRIN Documento prodotto in originale informatico e firmato digitalmente ai sensi dell'art. 20 del "Codice dell'amministrazione digitale" (D.Leg.vo 82/2005).

COMUNE DI CASTELLO D'ARGILE

COMUNE DI CASTELLO D'ARGILE DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI CATELLO D'ARGILE PROVINCIA DI BOLOGNA PRELEVAMENTO DAL FONDO DI RIERVA ED AEGNAZIONE FONDI (ART. 166 E 176 D.LG 267/2000) Nr. Progr. Data eduta NR. 136 13/12/2018

Dettagli

COMUNE DI BENTIVOGLIO PROVINCIA DI BOLOGNA

COMUNE DI BENTIVOGLIO PROVINCIA DI BOLOGNA COMUNE DI BENTIVOGLIO PROVINCIA DI BOLOGNA DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 92 DEL 05/12/2018 originale OGGETTO: PRELEVAMENTO DAL FONDO DI RISERVA (ART. 166 E 176 D.LGS. 18/8/2000 N. 267) L anno Duemiladiciotto

Dettagli

DELIBERA GIUNTA DELL'UNIONE Numero 15 seduta del 07/02/2017

DELIBERA GIUNTA DELL'UNIONE Numero 15 seduta del 07/02/2017 DELIBERA GIUNTA DELL'UNIONE Numero 15 seduta del 07/02/2017 ESERCIZIO ROVVISORIO. DETERMINAZIONE DEL RISULTATO RESUNTO DI AMMINISTRAZIONE AL 31 DICEMBRE 2016 E VARIAZIONE DI BILANCIO (ART. 175, COMMA 5-BIS,

Dettagli

DELIBERA GIUNTA DELL'UNIONE Numero 17 seduta del 29/01/2019

DELIBERA GIUNTA DELL'UNIONE Numero 17 seduta del 29/01/2019 DELIBERA GIUNTA DELL'UNIONE Numero 17 seduta del 29/01/2019 nella sede dell'unione alle ore 15:25 del seguente giorno mese ed anno: 29 gennaio 2019 In seguito a convocazione ai sensi dell'art. 50 del Decreto

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 43 del 20/04/2016

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 43 del 20/04/2016 Comune di Galliera Provincia di Bologna DELIBERZIONE DEL CONSIGLIO COMUNLE N. 43 del 20/04/2016 Oggetto: BILNCIO DI PREVISIONE 2016, PPLICZIONE DELL'VNZO DI MMINISTRZIONE CCERTTO SULL BSE DEL RENDICONTO

Dettagli

DELIBERA CONSIGLIO DELL'UNIONE N. 53 del 27/12/2018

DELIBERA CONSIGLIO DELL'UNIONE N. 53 del 27/12/2018 DELIBER CONSIGLIO DELL'UNIONE N. 53 del 27/12/2018 OGGETTO: ROVZIONE DELL CONVENZIONE ER L'ESERCIZIO DEI SERVIZI GGIUNTIVI DI TL, I SENSI DELL'RT. 9, COMM 2 DELL LR-ER 30/98, DENOMINTI "RONTOBUS DI INUR"

Dettagli

DELIBERA CONSIGLIO DELL'UNIONE N. 47 del 29/11/2018

DELIBERA CONSIGLIO DELL'UNIONE N. 47 del 29/11/2018 DELIBER CONSIGLIO DELL'UNIONE N. 47 del 29/11/2018 OGGETTO: MODIFICHE L REGOLMENTO ER ROVTO CON L DELIBERZIONE DEL CONSIGLIO DELL'UNIONE RENO GLLIER N. 34 DEL 23/07/2015 E RECEIMENTO DELL DELIBERZIONE

Dettagli

N. ATTO 50 ANNO 2016 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

N. ATTO 50 ANNO 2016 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. ATTO 50 ANNO 2016 SEDUTA DEL 12/09/2016 ORE 19:30 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: PRELEVAMENTO DAL FONDO DI RISERVA (ARTT. 166 E 176, D.LGS. 18 AGOSTO 2000, N. 267) L anno duemilasedici

Dettagli

DELIBERA CONSIGLIO DELL'UNIONE N. 55 del 22/12/2016

DELIBERA CONSIGLIO DELL'UNIONE N. 55 del 22/12/2016 DELIBER CONSIGLIO DELL'UNIONE N. 55 del 22/12/2016 OGGETTO: GGIORNMENTO DEL INO SOVRCOMUNLE DI ROTEZIONE CIVILE Nella nella Sala Consiliare del Comune di Castel Maggiore alle ore 20:50 del seguente giorno

Dettagli

COMUNE DI BENTIVOGLIO PROVINCIA DI BOLOGNA

COMUNE DI BENTIVOGLIO PROVINCIA DI BOLOGNA COMUNE DI BENTIVOGLIO PROVINCIA DI BOLOGNA DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 41 DEL 26/05/2016 originale OGGETTO: PRELEVAMENTO DAL FONDO DI RISERVA DI CASSA (ART. 166 E 176 DEL D.LGS. 18/8/2000 N. 267)

Dettagli

COMUNE DI SPERLONGA Provincia di Latina

COMUNE DI SPERLONGA Provincia di Latina Provincia di Latina GIUNTA COMUNALE DELIBERAZIONE COPIA numero 110 del 28-12- ALBO ON LINE N. 21 DAL 11-01- AL 26-01- OGGETTO: Prelevamento dal fondo di riserva (artt. 166 e 176, D.Lgs. 18 agosto 2000,

Dettagli

COPIA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 30

COPIA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 30 COMUNE DI DELIBERAZIONE N. 30 CERVA DATA: 10 luglio 2017 PROVINCIA DI CATANZARO COPIA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 30 OGGETTO: BILANCIO DI PREVISIONE 2017/2019. APPLICAZIONE DELL AVANZO DI AMMINISTRAZIONE

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE della GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE della GIUNTA COMUNALE originale COMUNE di BALSORANO (L AQUILA) VERBALE DI DELIBERAZIONE della GIUNTA COMUNALE N. 87 del Reg. OGGETTO: Prelevamento dal fondo di riserva (artt. 166 e 176, D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267) L anno

Dettagli

UNIONE DEI COMUNI VALLI DEL RENO, LAVINO E SAMOGGIA

UNIONE DEI COMUNI VALLI DEL RENO, LAVINO E SAMOGGIA UNIONE DEI COMUNI VALLI DEL RENO, LAVINO E SAMOGGIA Comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA DELL'UNIONE DELIBERAZIONE

Dettagli

COMUNE DI CAVALLINO-TREPORTI Provincia di Venezia VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO

COMUNE DI CAVALLINO-TREPORTI Provincia di Venezia VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO COPIA N 243 COMUNE DI CAVALLINO-TREPORTI Provincia di Venezia VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO 6 ^ PRELEVAMENTO DAL FONDO DI RISERVA L anno duemilasedici, il giorno 13 del mese di

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 160

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 160 O R I G I N A L E VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 160 Verbale letto, approvato e sottoscritto. IL PRESIDENTE Adolfo Zordan OGGETTO: PRELEVAMENTO DAL FONDO DI RISERVA (ARTT. 166 E 167,

Dettagli

COMUNE DI SESTU. Città Metropolitana di Cagliari DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. Numero 262 del

COMUNE DI SESTU. Città Metropolitana di Cagliari DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. Numero 262 del COMUNE DI SESTU Città Metropolitana di Cagliari DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Numero 262 del 18.12.2018 COIA Oggetto: relevamento Fondo di Riserva per l'anno 2018 (artt. 166 e 176, D.Lgs. 18 agosto

Dettagli

COMUNE DI PABILLONIS

COMUNE DI PABILLONIS COMUNE DI PABILLONIS Provincia di MEDIO CAMPIDANO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 60 del 17/06/2016 OGGETTO:Prelevamento dal fondo di riserva per l' importo di. 11.439,50 (artt. 166 e 176, D.Lgs.

Dettagli

COMUNE DI SESTU. Provincia di Cagliari DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. Numero 147 del Prelevamento dal fondo di riserva.

COMUNE DI SESTU. Provincia di Cagliari DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. Numero 147 del Prelevamento dal fondo di riserva. COMUNE DI SESTU rovincia di Cagliari DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Numero 147 del 06.09.2016 COIA Oggetto: relevamento dal fondo di riserva. L'anno duemilasedici il giorno sei del mese di settembre,

Dettagli

Partecipa il SEGRETARIO GENERALE del Comune, la Dott.ssa BEATRICE BONACCURSO.

Partecipa il SEGRETARIO GENERALE del Comune, la Dott.ssa BEATRICE BONACCURSO. DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE PRELEVAMENTO DAL FONDO DI RIERVA PER OPRAVVENUTE EIGENZE DI PEA PER I ERVIZI DI INFORMAZIONE ULL'ATTIVITÀ DEL COMUNE, DELL'IMPORTO DI. 7.40 (ARTT. 166 E 176, D.LG. 18

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 128

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 128 O R I G I N A L E VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 128 Verbale letto, approvato e sottoscritto. IL PRESIDENTE Adolfo Zordan OGGETTO: PRELEVAMENTO DAL FONDO DI RISERVA. dr.ssa M. Rosaria

Dettagli

COMUNE DI SESTU. Provincia di Cagliari DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. Numero 55 del Prelevamento dal fondo di riserva

COMUNE DI SESTU. Provincia di Cagliari DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. Numero 55 del Prelevamento dal fondo di riserva COMUNE DI SESTU rovincia di Cagliari DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Numero 55 del 08.03.2016 COIA Oggetto: relevamento dal fondo di riserva L'anno duemilasedici il giorno otto del mese di marzo, in

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. ATTO 33 SEDUTA DEL 29/07/2016 ORE 21:00 OGGETTO: ASSESTAMENTO GENERALE DI BILANCIO E SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI PER L'ESERCIZIO 2016 AI SENSI DEGLI

Dettagli

COMUNE DI GALATRO Prov: di Reggio Calabria

COMUNE DI GALATRO Prov: di Reggio Calabria COMUNE DI GALATRO Prov: di Reggio Calabria ^^^^^ VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Delibera N. Adunanza del OGGETTO: 25 20.07.2016 Salvaguardia degli equilibri di bilancio ex art. 193 T.U.E.L.

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 61

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 61 O R I G I N A L E VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 61 Verbale letto, approvato e sottoscritto. IL PRESIDENTE Adolfo Zordan OGGETTO: PRELEVAMENTO DAL FONDO DI RISERVA. dr.ssa M. Rosaria

Dettagli

DELIBERA GIUNTA DELL'UNIONE Numero 16 seduta del 28/02/2017

DELIBERA GIUNTA DELL'UNIONE Numero 16 seduta del 28/02/2017 DELIBERA GIUNTA DELL'UNIONE Numero 16 seduta del 28/02/2017 NOMINA DEL RESONSABILE DEL ROCEDIMENTO DI ARIFICA DEL CONTO GIUDIZIALE DEGLI AGENTI CONTABILI A DENARO E A MATERIA AI SENSI DELL'ART. 139 DEL

Dettagli

DELIBERA GIUNTA DELL'UNIONE Numero 111 seduta del 04/12/2018

DELIBERA GIUNTA DELL'UNIONE Numero 111 seduta del 04/12/2018 DELIBERA GIUNTA DELL'UNIONE Numero 111 seduta del 04/12/2018 RIARTO DELLE COMETENZE IN TEMA DI ACQUISTO DI ARREDI SCOLASTICI. nella sede dell'unione alle ore 15:30 del seguente giorno mese ed anno: 04

Dettagli

DELIBERA GIUNTA DELL'UNIONE Numero 25 seduta del 08/03/2016

DELIBERA GIUNTA DELL'UNIONE Numero 25 seduta del 08/03/2016 rgelato Bentivoglio Castello D'rgile Castel Maggiore Galliera ieve di Cento S. Giorgio di iano S. ietro in Casale (rovincia di Bologna) DELIBER GIUNT DELL'UNIONE Numero 25 seduta del 08/03/2016 ROVZIONE

Dettagli

Registro dei verbali della seduta

Registro dei verbali della seduta Registro dei verbali della seduta DEL CONSIGLIO ROVINCIALE DI REGGIO NELL EMILIA SEDUTA DEL 28/07/2016 Delibera n.27 Riguardante l argomento inserito al n. 2 dell ordine del giorno: BILANCIO DI REVISIONE

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 46

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 46 O R I G I N A L E VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 46 Verbale letto, approvato e sottoscritto. IL PRESIDENTE Francesco Vezzaro OGGETTO: PRELEVAMENTO DAL FONDO DI RISERVA (ARTT. 166 E 176

Dettagli

DELIBERA GIUNTA DELL'UNIONE Numero 18 seduta del 23/02/2016

DELIBERA GIUNTA DELL'UNIONE Numero 18 seduta del 23/02/2016 Argelato Bentivoglio Castello D'Argile Castel Maggiore Galliera ieve di Cento S. Giorgio di iano S. ietro in Casale (rovincia di Bologna) DELIBERA GIUNTA DELL'UNIONE Numero 18 seduta del 23/02/2016 SERVIZI

Dettagli

DELIBERA GIUNTA DELL'UNIONE Numero 6 seduta del 17/01/2017

DELIBERA GIUNTA DELL'UNIONE Numero 6 seduta del 17/01/2017 DELIBERA GIUNTA DELL'UNIONE Numero 6 seduta del 17/01/2017 nella sede dell'unione alle ore 15:00 del seguente giorno mese ed anno: 17 gennaio 2017 In seguito a convocazione del ai sensi dell'art. 50 del

Dettagli

2.30$'!&) 4,$!*'$'&'11.!5,(!&)!4,3*+.!"##$%&'(#)*+*,"#$-$&."&/*,*0-$

2.30$'!&) 4,$!*'$'&'11.!5,(!&)!4,3*+.!##$%&'(#)*+*,#$-$&.&/*,*0-$ 2.30$'!&) 4,$!*'$'&'11.!5,(!&)!4,3*+.!"##$%&'(#)*+*,"#$-$&."&/*,*0-$ &'()*'+,-).$'!"#"$"%"$"&"'"(") $%!"#!!"#$%&"'()'("&)$"#%*)+,"'("&&% /)0$1,!2.30$,(' +--.//01'67!8+'('5,3'$1.!&,(!9.$&.!&)!+)4'+5,% %;;

Dettagli

/-23#&!%( 0+#!)&#&%&44-!.+'!%(!0+2)*-

/-23#&!%( 0+#!)&#&%&44-!.+'!%(!0+2)*- /-2&!%( 0+!)&&%&44-!.+'!%(!0+2)*- %()&*+,(-&!"$%()*+*,"$-$&."&/*,*0-$!""$"%"$"&"'"(") $!"!.&*)+'&!%(!%()&*+,(-&!%!/-0(1'(-!/-2+'&!"$%$&%'()"*$%)*%'*$'+)*,%'-.$/.0%&*.$1' '2'1"4%'+556*0%'2' -5567789!/-2(/+,(-&!:;!

Dettagli

COMUNE DI SAN PIETRO MOSEZZO (Provincia di Novara)

COMUNE DI SAN PIETRO MOSEZZO (Provincia di Novara) COMUNE DI SAN PIETRO MOSEZZO (Provincia di Novara) Deliberazione n. 13 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: ESERCIZIO PROVVISORIO 2016 PRELEVAMENTO DAL FONDO DI RISERVA E ASSEGNAZIONE

Dettagli

COPIA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 24

COPIA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 24 COMUNE DI DELIBERAZIONE N. 24 CERVA DATA: 25 luglio 2016 PROVINCIA DI CATANZARO COPIA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 24 OGGETTO: ASSESTAMENTO GENERALE DI BILANCIO E SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI

Dettagli

COMUNE DI LESIGNANO DE BAGNI PROVINCIA DI PARMA. Verbale di Deliberazione Della Giunta Comunale

COMUNE DI LESIGNANO DE BAGNI PROVINCIA DI PARMA. Verbale di Deliberazione Della Giunta Comunale COMUNE DI LESIGNANO DE BAGNI PROVINCIA DI PARMA P.zza Marconi n. 1-43037 Lesignano de Bagni Telefono 0521/850211 - Fax 0521/850845 P.IVA 00167930346 Sito internet: www.comune.lesignano-debagni.pr.it e-mail:

Dettagli

ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 24 Data 29/07/2016 Ogg : Assestamento generale di bilancio e salvaguardia degli equilibri esercizio 2016/2018, ai sensi degli articoli 178, comma 8

Dettagli

COMUNE DI BRIONA CONSIGLIO COMUNALE

COMUNE DI BRIONA CONSIGLIO COMUNALE COMUNE DI BRIONA Regione Piemonte Provincia Novara CONSIGLIO COMUNALE Verbale n. 15 OGGETTO: BILANCIO DI PREVISIONE 2018/2020 - VARIAZIONE DI ASSESTAMENTO GENERALE DI BILANCIO E VERIFICA DEGLI EQUILIBRI

Dettagli

COMUNE di CAPUA Provincia di Caserta

COMUNE di CAPUA Provincia di Caserta COMUNE di CAPUA Provincia di Caserta COPIA di DELIBERAZIONE della GIUNTA MUNICIPALE N 134 del 15.10.2015 Oggetto: Prelievo dal Fondo di riserva Bilancio di previsione 2015. Ambito di Settore: Economico

Dettagli

DELIBERA GIUNTA DELL'UNIONE Numero 110 seduta del 22/11/2016

DELIBERA GIUNTA DELL'UNIONE Numero 110 seduta del 22/11/2016 DELIBERA GIUNTA DELL'UNIONE Numero 110 seduta del 22/11/2016 BONORA ER L'ISTALLAZIONE DI ARROTOLATORI DI CINTURE DI SICUREZZA ER nella sede dell'unione alle ore 15:00 del seguente giorno mese ed anno:

Dettagli

COMUNE DI PONTE NIZZA

COMUNE DI PONTE NIZZA COMUNE DI PONTE NIZZA PROVINCIA DI PAVIA SERVIZIO FINANZIARIO OGGETTO: Salvaguardia degli equilibri e assestamento generale di bilancio per l esercizio 2016 (artt. 175, comma 8 e 193 del d.lgs. n. 267/2000).

Dettagli

COMUNE DI SAN GIORGIO DI PIANO PROVINCIA DI BOLOGNA

COMUNE DI SAN GIORGIO DI PIANO PROVINCIA DI BOLOGNA COMUNE DI SAN GIORGIO DI PIANO PROVINCIA DI BOLOGNA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 60 del 09/08/2016 OGGETTO: BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2016/2019. VARIAZIONE DI CASSA (ART. 175, COMMA

Dettagli

COMUNE DI ROCCA SAN CASCIANO

COMUNE DI ROCCA SAN CASCIANO COPIA COMUNE DI ROCCA SAN CASCIANO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 42 DEL 10 Giugno 2017 OGGETTO: BILANCIO DI PREVISIONE 2017-2019 - VARIAZIONE Il giorno 10/06/2017 alle ore 10:45 nella apposita

Dettagli

DELIBERA GIUNTA DELL'UNIONE Numero 84 seduta del 28/08/2018

DELIBERA GIUNTA DELL'UNIONE Numero 84 seduta del 28/08/2018 DELIBERA GIUNTA DELL'UNIONE Numero 84 seduta del 28/08/2018 ACQUISIZIONE DI UN VEICOLO CONFISCATO DA DESTINARE AL CORO DI OLIZIA LOCALE nella sede dell'unione alle ore 15:00 del seguente giorno mese ed

Dettagli

COMUNE DI SALA BAGANZA Provincia di Parma

COMUNE DI SALA BAGANZA Provincia di Parma COMUNE DI SALA BAGANZA Provincia di Parma Deliberazione CONSIGLIO COMUNALE n. 33 del 20/07/2017 ORIGINALE OGGETTO ASSESTAMENTO GENERALE DI BILANCIO E SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI PER L ESERCIZIO 2017 AI

Dettagli

COMUNE DI CROCEFIESCHI Provincia di Genova Piazza IV Novembre 2 Telefono Fax

COMUNE DI CROCEFIESCHI Provincia di Genova Piazza IV Novembre 2 Telefono Fax COMUNE DI CROCEFIESCHI Provincia di Genova Piazza IV Novembre 2 Telefono 010 931215 Fax 010 931628 Deliberazione n. 15 Adunanza del 14 aprile 2017 DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA OGGETTO: APPROVAZIONE DELLO

Dettagli

COMUNE DI PIEVE DI CENTO

COMUNE DI PIEVE DI CENTO COMUNE DI IEVE DI CENTO rovincia di Bologna dunanza ORDINRI in prima Convocazione. Seduta pubblica. DELIBERZIONE DEL CONSIGLIO COMUNLE N. 11 del 07/02/2018 OGGETTO: DDIZIONLE COMUNLE LL'IREF 2018- CONFERM

Dettagli

DELIBERA GIUNTA DELL'UNIONE Numero 109 seduta del 20/11/2018

DELIBERA GIUNTA DELL'UNIONE Numero 109 seduta del 20/11/2018 DELIBERA GIUNTA DELL'UNIONE Numero 109 seduta del 20/11/2018 RESISTENZA IN GIUDIZIO AVANTI AL AL T A R DELL'E. R. DI BOLOGNA IN RELAZIONE AL RICORSO RELATIVO ALLA REALIZZAZIONE DELL'OERA CONVERGENZE METROOLITANE

Dettagli

Il Responsabile del Servizio Finanziario. 1) Premessa Approvazione del bilancio di previsione finanziario 2017/2019 e del rendiconto 2016

Il Responsabile del Servizio Finanziario. 1) Premessa Approvazione del bilancio di previsione finanziario 2017/2019 e del rendiconto 2016 Servizi Economico Finanziari ragioneria@cadoneghenet.it tel. 049-88.88.358 fax. 049-88.72.508 Oggetto: Salvaguardia degli equilibri e assestamento generale di bilancio dell esercizio 2017 ai sensi degli

Dettagli

COMUNE DI CORROPOLI (Provincia di Teramo)

COMUNE DI CORROPOLI (Provincia di Teramo) COMUNE DI CORROPOLI (Provincia di Teramo) DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE SEDUTA DEL 18/06/2019 N 46 OGGETTO: VARIAZIONE D URGENZA AL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2019/2021 (ART. 175, COMMA 4,

Dettagli

!"#$%"&'()$*+,'(!"##-*+$.+" +/0123(4 516/78(619(:;<=:<>=:?

!#$%&'()$*+,'(!##-*+$.+ +/0123(4 516/78(619(:;<=:<>=:? !"#$%"&'()$*+,'(!"##-*+$.+" +/0123(4 516/78(619(:;

Dettagli

Parere n. 13 del 27/07/2018. Oggetto: SALVAGUARDIA EQUILIBRI DI BILANCIO E ASSESTAMENTO GENERALE BILANCIO DI PREVISIONE

Parere n. 13 del 27/07/2018. Oggetto: SALVAGUARDIA EQUILIBRI DI BILANCIO E ASSESTAMENTO GENERALE BILANCIO DI PREVISIONE COMUNE DI BONDENO MAURO PIRONI REVISORE UNICO Parere n. 13 del 27/07/2018 Oggetto: SALVAGUARDIA EQUILIBRI DI BILANCIO E ASSESTAMENTO GENERALE BILANCIO DI PREVISIONE 2018-2020. Proposte di delibera di Consiglio

Dettagli

COMUNE DI SUNO PROVINCIA DI NOVARA SERVIZIO FINANZIARIO

COMUNE DI SUNO PROVINCIA DI NOVARA SERVIZIO FINANZIARIO COMUNE DI SUNO PROVINCIA DI NOVARA SERVIZIO FINANZIARIO OGGETTO: Salvaguardia degli equilibri di bilancio per l esercizio 2016 (artt. 175, comma 8 e 193 del d.lgs. n. 267/2000). Relazione tecnico-finanziaria

Dettagli

Deliberazione Commissario Straordinario

Deliberazione Commissario Straordinario Comune di Palma di Montechiaro Provincia di Agrigento Deliberazione Commissario Straordinario N 31 del Registro Gen. OGGETTO : Esercizio Provvisorio Prelevamento dal Fondo di Riserva per spese servizio

Dettagli

Verbale di deliberazione della Giunta Comunale

Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 39 R.V. COPIA COMUNE DI LUMEZZANE Provincia di Brescia Verbale di deliberazione della Giunta Comunale OGGETTO: APPROVAZIONE PROPOSTA DI RENDICONTO DI GESTIONE PER L ESERCIZIO 2018 E RELAZIONE DELLA

Dettagli

COMUNE DI POMEZIA Città metropolitana di Roma Capitale

COMUNE DI POMEZIA Città metropolitana di Roma Capitale DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 70 DEL 30/03/2017 Responsabile del Procedimento: Ugoccioni Giovanni Dirigente competente: Ugoccioni Giovanni OGGETTO: APPPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI RENDICONTO DI GESTIONE

Dettagli

0.34$'!&) 1,$!*'$'&'55.!/,(!&)!1,3*+.

0.34$'!&) 1,$!*'$'&'55.!/,(!&)!1,3*+. 0.34$'!&) 1,$!*'$'&'55.!/,(!&)!1,3*+. &'()*'+,-).$'!"##$%&'(#)*+*,"#$-$&."&/*,*0-$!"#"$"%"$"&"'"(") $%!"#! /'+*,('!&)!&'()*'+,-).$'!&'(!0.$1)2().!0.34$,('!"#$%$&%'()"*$%)*%'*$'+)*,%'-.$/.0%&*.$1' '2'31"#4%'+#556*0%'2'.667889:!0.34$)0,-).$'!;

Dettagli

I L C O N S I G L I O C O M U N A L E

I L C O N S I G L I O C O M U N A L E OGGETTO: BILANCIO DI PREVISIONE 2016-2018. VARIAZIONE DI ASSESTAMENTO GENERALE AI SENSI DELL ART. 175, COMMA 8, E VERIFICA DELLA SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI DI BILANCIO AI SENSI DELL ART. 193, COMMA 2,

Dettagli

COMUNE DI COAZZOLO (PROVINCIA DI ASTI)

COMUNE DI COAZZOLO (PROVINCIA DI ASTI) ORIGINALE COPIA COMUNE DI COAZZOLO (PROVINCIA DI ASTI) VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 17 OGGETTO: VERIFICA DEGLI EQUILIBRI GENERALI DI BILANCIO AI SENSI DELL ART.193 DEL D.LGS. N.267/2000.

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE VERBALE DI DELIBERAZIONE COMMISSARIALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE VERBALE DI DELIBERAZIONE COMMISSARIALE COPIA COMUNE DI CASTELLINA MARITTIMA PROVINCIA DI PISA DELIBERAZIONE N. 14 in data: 27.04.2017 Soggetta invio capigruppo VERBALE DI DELIBERAZIONE VERBALE DI DELIBERAZIONE COMMISSARIALE OGGETTO: APPROVAZIONE

Dettagli

COMUNE DI CORROPOLI (Provincia di Teramo)

COMUNE DI CORROPOLI (Provincia di Teramo) COMUNE DI CORROPOLI (Provincia di Teramo) Copia di DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE SEDUTA DEL 28/04/2018 N 23 OGGETTO: Bilancio di previsione 2018/2020. Applicazione dell avanzo di amministrazione

Dettagli

CITTA' DI CASTEL MAGGIORE

CITTA' DI CASTEL MAGGIORE CITTA' DI CASTEL MAGGIORE Provincia di Bologna VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 31 del 05/07/2016 RICOGNIZIONE SULLO STATO DI ATTUAZIONE DEI PROGRAMMI E SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI DI

Dettagli

COMUNE DI PESCINA. (Provincia di L Aquila) COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. Numero 51 del

COMUNE DI PESCINA. (Provincia di L Aquila) COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. Numero 51 del COMUNE DI PESCINA (Provincia di L Aquila) COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA Numero 51 del 05-07-18 Oggetto: VARIAZIONE D'URGENZA AL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO / (Art. 175, Comma

Dettagli

DELIBERA GIUNTA DELL'UNIONE Numero 52 seduta del 27/06/2017

DELIBERA GIUNTA DELL'UNIONE Numero 52 seduta del 27/06/2017 DELIBERA GIUNTA DELL'UNIONE Numero 52 seduta del 27/06/2017 QUANTIFICAZIONE DELLE SOMME IMIGNORABILI ER IL SECONDO SEMESTRE nella sede dell'unione alle ore 15:00 del seguente giorno mese ed anno: 27 giugno

Dettagli

COMUNE DI SAN TOMASO AGORDINO

COMUNE DI SAN TOMASO AGORDINO COMUNE DI SAN TOMASO AGORDINO PROVINCIA DI BELLUNO COPIA N. 29 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: Prelievo dal fondo di riserva. %%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%% L anno DUEMILAQUINDICI,

Dettagli

COMITATO ESECUTIVO SEDUTA DEL 20 LUGLIO 2016 VERBALE N. 78

COMITATO ESECUTIVO SEDUTA DEL 20 LUGLIO 2016 VERBALE N. 78 ENTE di GESTIONE per i PARCHI e la BIODIVERSITA' EMILIA OCCIDENTALE Strada Giarola 11 43044 Collecchio (PR) p.iva e c.f. 02635070341 protocollo@pec.parchiemiliaoccidentale.it COMITATO ESECUTIVO SEDUTA

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE OGGETTO: PRELEVAMENTO DA FONDO DI RISERVA INTEGRAZIONE STANZIAMENTO PER SPESE POSTALI.

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE OGGETTO: PRELEVAMENTO DA FONDO DI RISERVA INTEGRAZIONE STANZIAMENTO PER SPESE POSTALI. COPIA AUTORITÀ DI BACINO LACUALE DEI LAGHI MAGGIORE, COMABBIO, MONATE E VARESE VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE N. 45 del 23.11.2016 OGGETTO: PRELEVAMENTO DA FONDO DI RISERVA INTEGRAZIONE

Dettagli

COMUNE DI CURSI COPIA VERBALE DI DELIBERA DEL CONSIGLIO COMUNALE

COMUNE DI CURSI COPIA VERBALE DI DELIBERA DEL CONSIGLIO COMUNALE COMUNE DI CURSI c.a.p. 73020 PROVINCIA DI LECCE COPIA VERBALE DI DELIBERA DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 26 del Reg. OGGETTO: VARIAZIONE N. 2 AL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2016/2018. (ART. 175, COMMA

Dettagli

Comune di Limone Piemonte

Comune di Limone Piemonte Copia Comune di Limone Piemonte PROVINCIA DI CN VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.35 OGGETTO: ASSESTAMENTO GENERALE DI BILANCIO E SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI PER L'ESERCIZIO 2016-2018

Dettagli

ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 27 DATA 18/04/2018 - OGGETTO: APPROVAZIONE DELLA RELAZIONE SULLA GESTIONE (ART. 151, COMMA 6 E ART. 231, COMMA 1, D.LGS. N. 267/2000 E ART. 11, COMMA.

Dettagli

DELIBERA GIUNTA DELL'UNIONE Numero 74 seduta del 05/09/2017

DELIBERA GIUNTA DELL'UNIONE Numero 74 seduta del 05/09/2017 DELIBERA GIUNTA DELL'UNIONE Numero 74 seduta del 05/09/2017 AROVAZIONE DELLO SCHEMA DI BILANCIO CONSOLIDATO ER L'ESERCIZIO 2016 ART. 11-BIS DEL D.LGS. N. 118/2011 E S.M.I. nella sede dell'unione alle ore

Dettagli

copia informatica corrispondente all'originale dell'atto formatosi digitalmente 1 / 12

copia informatica corrispondente all'originale dell'atto formatosi digitalmente 1 / 12 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA Deliberazione n. 257 del 20/12/2018 OGGETTO: PRELEVAMENTO DAL FONDO DI RISERVA ORDINARIO DI EURO 35.00 E PRELEVAMENTO DAL FONDO DI RISERVA DI CASSA EURO 35.00 L anno

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA DELL UNIONE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA DELL UNIONE CMUGNNO CSTEL D INO CSTEL DI CSIO CSTIGLIONE DEI EOLI GGGIO MONTNO GRIZZN MORNDI LIZZNO IN BELVEDERE MRZBOTTO MONZUNO SN BENEDETTO VL DI SMBRO VERGTO ORIGINLE DELIBERZIONE Nr. 100 OGGETTO: Data 12/11/2018

Dettagli

Comune di Pula Città Metropolitana di Cagliari

Comune di Pula Città Metropolitana di Cagliari Comune di Pula Città Metropolitana di Cagliari Verbale di Deliberazione del Consiglio Comunale n. 1 5 OGGETTO: Bilancio di previsione 2017/2019 - variazione di assestamento generale comprendente il controllo

Dettagli

ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 18 DATA 18/04/2019 - OGGETTO: APPROVAZIONE DELLA RELAZIONE SULLA GESTIONE (ART. 151, COMMA 6 E ART. 231, COMMA 1, D.LGS. N. 267/2000 E ART. 11, COMMA.

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 22 del 26/04/2017

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 22 del 26/04/2017 Comune di Galliera rovincia di Bologna DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 22 del 26/04/2017 Oggetto: AROVAZIONE DEL RENDICONTO DELLA GESTIONE ER L'ESERCIZIO 2016 AI SENSI DELL'ART. 227 DEL D.LGS.

Dettagli

DELIBERA GIUNTA DELL'UNIONE Numero 112 seduta del 04/12/2018

DELIBERA GIUNTA DELL'UNIONE Numero 112 seduta del 04/12/2018 DELIBERA GIUNTA DELL'UNIONE Numero 112 seduta del 04/12/2018 TRASORTI SANITARI E ALTRE ATTIVITA' AFFERENTI I SERVIZI ALLA ERSONA A BENEFICIO DEI CITTADINI CHE NECESSITANO DI TALI RESTAZIONI - AROVAZIONE

Dettagli

Unione dei comuni lombarda Asta del Serio

Unione dei comuni lombarda Asta del Serio Comune di Ardesio Comune di iario Comune di Villa d Ogna Unione dei comuni lombarda Asta del Serio DELIBERAZIONE DELL ASSEMBLEA DELL UNIONE NUMERO 5 DEL 20.04.2016 ORIGINALE OGGETTO: Esame ed approvazione

Dettagli

COMUNE DI CALTABELLOTTA Provincia di Agrigento *********** DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. Num. 150 del Registro - Seduta del 15/12/2015

COMUNE DI CALTABELLOTTA Provincia di Agrigento *********** DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. Num. 150 del Registro - Seduta del 15/12/2015 COMUNE DI CALTABELLOTTA Provincia di Agrigento *********** DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Num. 150 del Registro - Seduta del 15/12/2015 Oggetto: Prelevamento dal fondo di riserva. L anno duemilaquindici

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE COMUNE DI MACRA Provincia di Cuneo COPIA ALBO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 14 OGGETTO : Rendiconto di Gestione esercizio finanziario 2016. L anno duemiladiciassette addì tre del mese

Dettagli

COMUNE DI SAN GIORGIO DI PIANO PROVINCIA DI BOLOGNA

COMUNE DI SAN GIORGIO DI PIANO PROVINCIA DI BOLOGNA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 63 del 27/07/2018 OGGETTO: VARIAZIONE D'URGENZA AL BILANCIO DI PREVISIONE 2018/2020 (ART. 176, COMMA 4, DEL DECRETO LEGISLATIVO 267/2000). L'anno duemiladiciotto

Dettagli

COMUNE DI MARACALAGONIS

COMUNE DI MARACALAGONIS COMUNE DI MARACALAGONIS PROVINCIA DI CAGLIARI COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. DEL 15 OGGETTO: ESERCIZIO PROVVISORIO. PRELEVAMENTO DAL FONDO DI RISERVA PER CONSULTAZIONI ELETTORALI REFERENDARIE

Dettagli

DELIBERA GIUNTA DELL'UNIONE Numero 35 seduta del 03/06/2014

DELIBERA GIUNTA DELL'UNIONE Numero 35 seduta del 03/06/2014 Argelato Bentivoglio Castello D'Argile Castel Maggiore Galliera ieve di Cento S. Giorgio di iano S. ietro in Casale (rovincia di Bologna) DELIBERA GIUNTA DELL'UNIONE Numero 35 seduta del 03/06/2014 MERCATO

Dettagli

COMUNE DI SANT'ANGELO LOMELLINA PROVINCIA DI PAVIA

COMUNE DI SANT'ANGELO LOMELLINA PROVINCIA DI PAVIA ORIGINALE COPIA CONFORME COMUNE DI SANT'ANGELO LOMELLINA PROVINCIA DI PAVIA ESTRATTO DAL REGISTRO DELLE DELIBERAZIONI DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 19 Reg. Delib. OGGETTO: Bilancio di previsione 2016/2018

Dettagli

UNIONE COMUNI Monte Contessa

UNIONE COMUNI Monte Contessa UNIONE COMUNI Monte Contessa Provincia di Catanzaro VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DELL UNIONE DEI COMUNI N 12 del 26/07/2017 OGGETTO : ASSESTAMENTO GENERALE DI BILANCIO E SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI

Dettagli

DELIBERAZIONE N. 97 DEL 14/11/2018 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA

DELIBERAZIONE N. 97 DEL 14/11/2018 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA DELIBERAZIONE N. 97 DEL 14/11/2018 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA OGGETTO: VARIAZIONE D'URGENZA AL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2018/2020 (ART. 175, COMMA 4, DECRETO LEGISLATIVO N. 267/2000)

Dettagli

COMUNE DI BUSALLA Provincia di Genova C O P I A

COMUNE DI BUSALLA Provincia di Genova C O P I A COMUNE DI BUSLL rovincia di Genova C O I DELIBERZIONE DEL CONSIGLIO COMUNLE Numero 18 Del 26-05-2017 Oggetto: ROVZIONE DEL RENDICONTO DELL GESTIONE ER L'ESERCIZIO 2016 E RELTIVI LLEGTI L'anno duemiladiciassette

Dettagli

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI. VERBALE n. 14 DEL 26/07/2016

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI. VERBALE n. 14 DEL 26/07/2016 CITTÀ di CASTIGLIONE delle STIVIERE Provincia di Mantova *** COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI VERBALE n. 14 DEL 26/07/2016 SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI DI BILANCIO E VARIAZIONE DI ASSESTAMENTO AL BILANCIO

Dettagli

C O M U N E DI R E C E T T O PROVINCIA DI NOVARA

C O M U N E DI R E C E T T O PROVINCIA DI NOVARA C O M U N E DI R E C E T T O PROVINCIA DI NOVARA - ORIGINALE - COPIA Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 23 del 24.01.2018 OGGETTO: APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DEL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO

Dettagli

COMUNE DI CALTIGNAGA Provincia di Novara

COMUNE DI CALTIGNAGA Provincia di Novara COMUNE DI CALTIGNAGA Provincia di Novara Deliberazione n. 12 VERBALE DI DELIBERAZIONE del CONSIGLIO COMUNALE Oggetto: PRESA D ATTO PERMANERE EQUILIBRI GENERALI DI BILANCIO 2017-2019 ART. 193 COMMA 2 DEL

Dettagli

CITTA DI CASARSA DELLA DELIZIA

CITTA DI CASARSA DELLA DELIZIA CITTA DI CASARSA DELLA DELIZIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE ANNO 2018 N. 115 del Reg. Delibere OGGETTO: ART. 166 D. LGS. 18 AGOSTO 2000, N. 267. PRELIEVO DAL FONDO DI RISERVA. IMMEDIATA

Dettagli

IL CONSIGLIO COMUNALE

IL CONSIGLIO COMUNALE COMUNE DI PIANORO Deliberazione Consiglio Comunale n. 25/2016 IL CONSIGLIO COMUNALE Premesso che con deliberazione di Consiglio comunale n. 19 in data 27.04.2016 esecutiva ai sensi di legge, è stato approvato

Dettagli

COMUNE DI COMO PROPOSTA DI DELIBERAZIONE DA SOTTOPORRE ALL ESAME DEL CONSIGLIO COMUNALE, PRESENTATA DAL SETTORE SERVIZI FINANZIARI.

COMUNE DI COMO PROPOSTA DI DELIBERAZIONE DA SOTTOPORRE ALL ESAME DEL CONSIGLIO COMUNALE, PRESENTATA DAL SETTORE SERVIZI FINANZIARI. COMUNE DI COMO Rif. P.G. n. 150467 PROPOSTA DI DELIBERAZIONE DA SOTTOPORRE ALL ESAME DEL CONSIGLIO COMUNALE, PRESENTATA DAL SETTORE SERVIZI FINANZIARI. OGGETTO: BILANCIO DI PREVISIONE 2012. STATO DI ATTUAZIONE

Dettagli

IL CONSIGLIO COMUNALE

IL CONSIGLIO COMUNALE IL CONSIGLIO COMUNALE PREMESSO che dal 01.01.2015 è entrata in vigore la nuova contabilità armonizzata di cui al D.Lgs. 23 giugno 2011 n. 118, integrato e modificato dal D.Lgs. 10 agosto 2014 n. 126; RICHIAMATO

Dettagli

DELIBERA GIUNTA DELL'UNIONE Numero 64 seduta del 05/06/2018

DELIBERA GIUNTA DELL'UNIONE Numero 64 seduta del 05/06/2018 DELIBERA GIUNTA DELL'UNIONE Numero 64 seduta del 05/06/2018 INDIVIDUAZIONE DEGLI ENTI E DELLE SOCIETA' ARTECIATE COSTITUENTI IL GRUO AMMINISTRAZIONE UBBLICA ESERCIZIO 2017 nella sede dell'unione alle ore

Dettagli

SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 25/07/2017 Pubblicazione ex art. 6 L.R. n. 11/2015

SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 25/07/2017 Pubblicazione ex art. 6 L.R. n. 11/2015 NATURA PROVVEDIMENTO SEDUTA DEL DEL 25/07/2017 Pubblicazione ex art. 6 L.R. n. 11/2015 NUM DATA DI ADOZIONE 26 25/07/2017 OGGETTO Comunicazioni del Sindaco anche in ordine alla nuova composizione della

Dettagli

ASSENTI: Cicchinelli - Rugghia; - Ai sensi dell art. 39, comma 3, del T.U , n. 267, presiede il Sindaco Ing. Giulio LANCIA.

ASSENTI: Cicchinelli - Rugghia; - Ai sensi dell art. 39, comma 3, del T.U , n. 267, presiede il Sindaco Ing. Giulio LANCIA. originale COMUNE di SAN VINCENZO VALLE ROVETO (L AQUILA) n. 45 del Reg. VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: Variazione ai sensi dell art. 175 comma 3, lett. A) relativamente all istituzione

Dettagli

O S P E D A L E C I V I L E ora CASA di RIPOSO - IPAB B R I C H E R A S I O Città Metropolitana di TORINO

O S P E D A L E C I V I L E ora CASA di RIPOSO - IPAB B R I C H E R A S I O Città Metropolitana di TORINO O S P E D A L E C I V I L E ora CASA di RIPOSO - IPAB ----- ----- B R I C H E R A S I O Città Metropolitana di TORINO Verbale di deliberazione n. 17 Oggetto: 1^ VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE 2018

Dettagli

COMUNE DI BONATE SOPRA Provincia di Bergamo

COMUNE DI BONATE SOPRA Provincia di Bergamo COMUNE DI BONATE SOPRA Provincia di Bergamo ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA

Dettagli