stagione concertistica

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "stagione concertistica 2015-2016 www.teatroponchielli.it"

Transcript

1 stagione concertistica

2 fondazione Teatro Amilcare Ponchielli Cremona Consiglio di Amministrazione Fondatori Gianluca Galimberti, Presidente Vito Zucchi Anna Lazzarini, Francesco Marcotti, Guido Zanetti, Consiglieri Fondazione Arvedi Buschini Collegio dei Revisori Renzo Rebecchi Luigi Foresti e Barbara Zanasi, Revisori effettivi Beatrice Allevi e Gladis Facchi, Revisori supplenti Centro di Musicologia Walter Stauffer Angela Cauzzi, Sovrintendente Sostenitori Benemeriti Vito Zucchi Promotori Ordinari A.F.M. di Cremona (Azienda Farmaceutica Municipale) S.p.a. Autostrade Centropadane S.p.a Banca Cremonese Credito Cooperativo Cesini Due di Cesini G. e M. S.n.c. Euroresin CTC s.r.l. Fantigrafica s.r.l. Giuliana Guindani Guindani Viaggi Linea Com s.r.l. Prof.ssa Lidia Azzolini Maglia Club s.r.l. Nuova Oleodinamica Bonvicini s.r.l. Relevés articoli per la danza Seri Art s.r.l.

3 Con il principale intento di dare continuità alla linea artistica intrapresa negli anni passati, la Stagione Concertistica del Teatro Ponchielli comprenderà esecuzioni sinfoniche e cameristiche che, sia nel tipo di organico sia per quanto concerne i programmi musicali, verranno realizzate secondo un impostazione tradizionale e, al tempo stesso, in forma maggiormente innovativa, lungo un percorso in grado di mettere in risalto repertori sempre diversi, affrontati dalle specifiche sonorità di un ampia gamma di strumenti musicali. La Stagione Concertistica del Teatro Ponchielli si comporrà quindi di dieci appuntamenti, di cui sei seguiranno l impostazione tradizionale delle precedenti stagioni, mentre tre proseguiranno il filone del diversamente concerti, inaugurato lo scorso anno, garantendo al pubblico una proposta musicale sempre più diversificata. In aggiunta, un decimo concerto fuori abbonamento, in cui più generi musicali si fonderanno perfettamente. L inaugurazione della Stagione Concertistica avverrà nell ambito della tradizione, con un concerto cameristico assai suggestivo, mentre da gennaio ad aprile saranno soprattutto orchestre (sinfoniche e da camera) ad esibirsi sul palcoscenico del Teatro Ponchielli: si susseguiranno, infatti, compagini di grande rilievo internazionale sempre affiancate da solisti assai prestigiosi, tra novità assolute per Cremona e graditi ritorni. Avviato con successo nella stagione , il Teatro Ponchielli ha scelto di proseguire con il diversamente concerti, proponendo esecuzioni che consentono una rivisitazione innovativa e non forzata di capolavori del repertorio classico, anche attraverso organici inusuali per una sala da concerto quale la nostra. Nei tre appuntamenti del diversamente concerti inseriti nella Stagione , il pubblico del Ponchielli avrà così modo di apprezzare artisti di grande fama e dalla comprovata formazione classica che hanno poi scelto di aprirsi a linguaggi espressivi originali, anche attraverso la commistione di più generi, senza tuttavia tradire le origini musicali dalle quali prendono avvio. In aggiunta ai consueti nove appuntamenti, per la Stagione il Teatro Ponchielli ha deciso di inserire anche un concerto fuori abbonamento, caratterizzato da una forte sperimentazione di diversi linguaggi musicali. Un percorso intenso e variegato, dunque, che saprà accontentare un pubblico sempre più trasversale, grazie ad una voluta apertura al nuovo e al poco esplorato pur con un imprescindibile e sempre affascinante legame con il passato.

4 lunedì 14 dicembre ore 20,30 Trio di Parma Ivan Rabaglia, violino Enrico Bronzi, violoncello Alberto Miodini, pianoforte Simonide Braconi, viola Giuseppe Ettorre, contrabbasso Joseph Haydn Trio in sol maggiore n.39 Hob. XV 25 All ungherese Johannes Brahms Quartetto in sol minore per pianoforte ed archi n.1 op.25 Franz Schubert Quintetto in la maggiore per pianoforte ed archi ( Forellen-Quintett ) D.667 (op.114) Ad inaugurare la stagione di concerti sarà uno degli ensemble cameristici più rappresentativi del nostro paese, il Trio di Parma, a cui si uniranno Simonide Braconi e Giuseppe Ettorre, rispettivamente prima viola e primo contrabbasso del Teatro alla Scala di Milano. Il concerto sarà dunque modulare : gli artisti si esibiranno in trio, in quartetto ed infine in quintetto, dando così la possibilità di ascoltare tutte le voci degli strumenti ad arco, assieme al pianoforte. E trattandosi di una inaugurazione, il Teatro Ponchielli ha pensato di rendere la serata ancora più speciale: grazie alla fondamentale collaborazione della Fondazione Walter Stauffer e della Fondazione Museo del Violino, potranno essere ascoltati contemporaneamente tre autentici gioielli di liuteria cremonese, ovvero lo Stauffer (violino Guarneri del Gesù, 1734), lo Stauffer-ex Cristiani (violoncello Antonio Stradivari, 1700), e la Stauffer (viola Gerolamo Amati, 1615) che nel 2015 compie ben 400 anni.

5 lunedì 18 gennaio ore 20,30 Orchestra della Svizzera Italiana Markus Poschner, direttore Mischa Maisky, violoncello solista Antonín Dvořák Concerto in si minore per violoncello e orchestra op.104 (B.191) Johannes Brahms Sinfonia n.2 in re maggiore op.73 Foto PJ - Ivan Malý Dopo il grande successo ottenuto nel 2013, torna al Ponchielli l Orchestra della Svizzera Italiana, una delle compagini sinfoniche più apprezzate a livello europeo e che per l occasione verrà diretta da Markus Poschner, recentemente eletto direttore principale dell OSI. Nella prima parte del concerto si esibirà con loro uno dei più importanti nomi del concertismo mondiale, Mischa Maisky, che interpreterà il concerto per violoncello e orchestra di Dvořák, uno dei capisaldi della letteratura violoncellistica. Considerato il Rostropovich del futuro fin dai suoi esordi, Maisky ha costruito un impressionante carriera che lo ha portato ad esibirsi nelle principali sale da concerto del mondo, spesso accanto ad altri importanti interpreti del panorama internazionale, ed eseguendo un numero estremamente elevato di composizioni dal barocco al contemporaneo.

6 fuori abbonamento martedì 26 gennaio ore 21,00 Ludovico Einaudi In aggiunta ai consueti nove appuntamenti, per la Stagione il Teatro Ponchielli ha deciso di inserire anche un concerto fuori abbonamento, tenuto da Ludovico Einaudi, pianista e compositore assai apprezzato a livello internazionale, che nelle sue esibizioni incrocia le avanguardie musicali e i suoni ancestrali alle melodie jazz, al rock e alla musica contemporanea non tralasciando particolari e inaspettate incursioni nell elettronica e sperimentazioni anche nella musica etnica e nel pop. Nella sua prima esibizione al Ponchielli, Ludovico Einaudi presenterà anche brani tratti dal suo ultimo album, Elements, ricco di ispirazioni di diversa provenienza, come racconta lo stesso artista: «Per mesi ho vagato dentro una miscela apparentemente caotica d immagini, pensieri e sensazioni; poi, tutto gradualmente si è amalgamato in una danza, come se tutti gli elementi facessero parte di un unico mondo, ed io anche».

7 lunedì 1 febbraio ore 20,30 Archi del Teatro San Carlo Gabriele Pieranunzi, violino solista Maurizio Baglini, pianoforte solista Felix Mendelssohn-Bartholdy Concerto in re minore per violino e archi Wolfgang Amadeus Mozart Concerto n.12 in la maggiore per pianoforte e orchestra K.414 Felix Mendelssohn-Bartholdy Doppio Concerto in re minore per violino, pianoforte e archi Di recente formazione, gli Archi del Teatro San Carlo sono un orchestra da camera composta dai migliori strumentisti ad arco dell orchestra del teatro partenopeo. La compagine, al suo debutto cremonese e nel nord Italia, si è esibita di recente al Festival di Ravello, ottenendo uno straordinario successo di pubblico. Ad essa si uniranno, in veste di solisti, Gabriele Pieranunzi, leader della formazione e violinista assai apprezzato, e Maurizio Baglini, pianista molto amato dal pubblico cremonese come da quello internazionale. Pieranunzi, Baglini e gli Archi del Teatro San Carlo esploreranno la forma del concerto classico, proponendo in particolare alcuni brani di rara esecuzione composti da Mendelssohn.

8 venerdì 12 febbraio ore 20,30 Luis Bacalov in Quartetto Luis Bacalov, pianoforte Juanjo Mosalini, bandoneón Giovanni Tommaso, contrabbasso Daniel Bacalov, percussioni Luis Bacalov Mato Groso Tristies Puente en 6/8 Ignacio Cervantes 3 Contradanze Angel Villoldo El Choclo (pianoforte solo) Carlos Gardel El Dia que me quieras (pianoforte solo) Luis Bacalov Baires 1 Suite Astor Piazzolla Invierno Porteño Decarísimo Libertango Il primo appuntamento del diversamente concerti avrà come protagonista Luis Bacalov, celebre compositore argentino, vincitore di un premio Oscar per la colonna sonora del film Il Postino, nonché solista e direttore apprezzato in tutto il mondo per le sue intense interpretazioni. In veste di pianista, al Ponchielli Bacalov sarà affiancato da Juanjo Mosalini al bandoneón, Giovanni Tommaso al contrabbasso, Daniel Bacalov alle percussioni, in un programma alla ricerca di sinergie fra diverse culture musicali, con brani scritti o adattati per questo specifico quartetto di strumenti. L ensemble si esibisce per la prima volta in questa formazione al Teatro Ponchielli.

9 Orchestra I Pomeriggi Musicali di Milano Corrado Rovaris, direttore Benedetto Lupo, pianoforte solista Beatrice Rana, pianoforte solista Alberto Cara Ottavia Wolfgang Amadeus Mozart Concerto n.10 in mi bemolle maggiore per due pianoforti e orchestra K.365 Francis Poulenc Concerto in re minore per due pianoforti e orchestra Wolfgang Amadeus Mozart Sinfonia n.40 in sol minore K.550 venerdì 26 febbraio ore 20,30 Dopo alcuni anni di assenza, torna al Ponchielli, nella sua veste di compagine sinfonica, l Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano, diretta per l occasione da Corrado Rovaris, attualmente direttore musicale della Philadelphia Opera Company. Insieme presenteranno un programma assai ricercato che comprende anche il concerto per due pianoforti di Mozart e l analogo composto da Poulenc, eseguiti da due dei migliori pianisti italiani attualmente presenti sulla scena internazionale: Beatrice Rana, giovane ma già affermata interprete grazie ai riconoscimenti ottenuti al prestigioso Concorso Van Cliburn, e Benedetto Lupo, raffinato solista che nella propria rilevante carriera si è esibito nelle principali sale da concerto del mondo.

10 martedì 1 marzo ore 20,30 Gilles Apap & The Colors of Invention Gilles Apap, violino Ludovit Kovac, cymbalum Myriam Lafar, fisarmonica Philippe Noharet, contrabbasso Per la sua prima volta sul palco del Ponchielli, l istrionico violinista francoalgerino Gilles Apap si presenta al pubblico cremonese con The Colors of Invention, formazione cameristica da lui stessa fondata e composta anche da Myriam Lafar alla fisarmonica, Philippe Noharet al contrabbasso e Ludovir Kovac al cimbalon. L inusuale ensemble proporrà estrosi e virtuosistici arrangiamenti di brani classici assai popolari, intrecciati a musiche tradizionali provenienti da tutti i continenti e a suggestive improvvisazioni, secondo lo stile proprio di Apap, che fin dai suoi esordi ha sempre cercato di rafforzare il rapporto tra tradizione ed innovatività. Lo stesso Yehudi Menuhin, mentore di Apap, lo definì «l esempio di un musicista del 21mo secolo», in grado di conciliare «il rispetto per il patrimonio musicale classico» assieme alla «scoperta della musica contemporanea e popolare e del suo aspetto più creativo». Fritz Kreisler/Gaetano Pugnani Preludio e Allegro Manuel de Falla Danza spagnola da La Vida Breve Maurice Ravel Le Tombeau de Couperin Antonio Vivaldi Le Quattro Stagioni / L Autunno, RV 293 (I mov.) Wolfgang Amadeus Mozart Adagio e Rondò, KV 261/373 Camille Saint-Saëns Rondò Capriccioso Maurice Ravel Tzigane Musica tradizionale Gitana, Klezmer e dall Irlanda, Scozia, Bretagna

11 giovedì 10 marzo ore 20,30 Ramin Bahrami & Danilo Rea in Bach? Nel terzo ed ultimo appuntamento del diversamente concerti si esibiranno due grandi nomi della tastiera, uno classico e uno jazz: Ramin Bahrami e Danilo Rea affronteranno, ciascuno secondo la propria sensibilità musicale, il genio compositivo di Bach, proponendo alcuni suoi celebri brani sia in forma tradizionale che in forma jazzistica, quale testimonianza dell estrema attualità del repertorio bachiano. L idea dei due musicisti è quella di «partire da Bach per costruire un ponte tra mondi ed epoche diversi ma conciliabili», mettendo in diretto confronto lo stile classico di Bahrami, che di Bach è attualmente uno dei maggiori interpreti a livello mondiale, e quello improvvisativo di Rea, in grado di fondere in un universo espressivo omogeneo ispirazioni musicali di diversa provenienza.

12 venerdì 18 marzo ore 20,30 Orchestra da Camera di Mantova Alessio Allegrini, corno solista Fiati solisti dell Orchestra dell Accademia Nazionale di Santa Cecilia Carlo Fabiano, violino concertatore Wolfgang Amadeus Mozart Concerto n. 4 in mi maggiore per corno e orchestra K.495 Sinfonia n.29 in la maggiore K.201 Sinfonia concertante in mi bemolle maggiore per flauto, oboe, fagotto e corno K.297 Per l ormai tradizionale concerto al Ponchielli, nella stagione l Orchestra da Camera di Mantova ha scelto di proporre un programma interamente dedicato al genio mozartiano, esplorando in particolare il repertorio per strumenti a fiato e orchestra, a cui Mozart dedicò molte entusiasmanti pagine musicali. Tra di esse, il Concerto n.4 per corno che avrà come protagonista uno dei più rappresentativi solisti italiani di questo strumento, Alessio Allegrini, a lungo primo corno del Teatro alla Scala, poi dell Orchestra Mozart con Claudio Abbado ed attualmente dell 0rchesrta di Santa Cecilia. Ad Allegrini si uniranno, in qualità di solisti, alcune delle prime parti della medesima orchestra romana per l esecuzione della Sinfonia concertante per fiati, nella sua versione originale con flauto.

13 venerdì 15 aprile ore 21,00 Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova Andrea Battistoni, direttore David Garrett, violino solista Pëtr Il ič Čajkovskij Concerto in re maggiore per violino e orchestra op.35 Sinfonia n.3 in re maggiore op.29 ( Polacca ) Per concludere in maniera travolgente la Stagione Concertistica , il Teatro Ponchielli ha deciso di invitare David Garrett, riconosciuta ed affascinante super star del concertismo internazionale, al suo debutto a Cremona. Ad ogni concerto Garrett e il suo violino Stradivari entusiasmano le platee di tutto il mondo, grazie a coinvolgenti ed emozionati interpretazioni, ad una straordinaria abilità tecnica e a suggestive esecuzioni virtuosistiche di brani rock, oltre che di classici per violino. Per la sua prima volta a Cremona, David Garrett proporrà una delle composizioni per antonomasia del repertorio violinistico, il concerto di Čajkovskij, accompagnato per l occasione dall Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova, diretta da Andrea Battistoni.

14 Corsi di perfezionamento 2016 Omaggio a Cremona 2016

15 abbonamenti e biglietti ABBONAMENTO 9 concerti Platea e palchi 215,00 Galleria 140,00 Loggione 115,00 ABBONAMENTO 5 concerti (1 febbraio, 12 e 26 febbraio, 1 e 10 marzo) Platea e palchi 100,00 Galleria 75,00 Loggione 65,00 Prelazione ex abbonati: dal 3 al 10 novembre; Nuovi abbonamenti: dall 11 novembre al 13 novembre; Vendita biglietti singoli concerti: dal 14 novembre Fondazione Teatro Ponchielli C.so Vittorio Emanuele II, CREMONA Tel. segreteria /11 biglietteria ( e ) tel /002 Biglietteria online: info@teatroponchielli.it BIGLIETTI Concerti del 14 dicembre, 12 febbraio, 10 marzo Platea e palchi 21,00 19,00* Galleria 15,00 Loggione 12,00 Concerto del 18 gennaio Platea e palchi 35,00 32,00* Galleria 20,00 Loggione 16,00 Concerti del 1 febbraio, 26 febbraio, 18 marzo Platea e palchi 26,00 24,00* Galleria 18,00 Loggione 15,00 Concerto del 1 marzo Posto unico numerato 15,00 Concerto del 15 aprile Platea e palchi 45,00 Galleria 28,00 Loggione 20,00 Concerto del 7 aprile (Einaudi, fuori abbonamento) Platea/Palchi centrali 55,00 + prevendita Palchi laterali 42,00 + prevendita Galleria numerata 35,00 + prevendita Loggione numerato 30,00 + prevendita Galleria non numerata 25,00 + prevendita Loggione non numerato 22,00 + prevendita Per gli abbonati alla stagione concertistica 2015/2016, prezzo massimo proposto 55,00 (senza prevendita) e possibilità di prelazione all atto della sottoscrizione dell abbonamento Biglietto Studenti Posto unico numerato 8,00 Esclusi i concerti del 26 gennaio e 15 aprile *Riduzione per giovani fino a 25 anni, per gruppi organizzati, per i soci dell Accademia Italiana degli archi e per i soci del Touring Club Italiano, soci del FAI, per possessori Welcome Card emessa dall Ufficio Turismo della Provincia di Cremona e per i possessori di Music Card dell Orchestra da Camera di Mantova, possessori di Selecard, Mondadori Card e Ikea Family

16 Informazioni e servizio per il pubblico ACQUISTO BIGLIETTI TRAMITE INTERNET. Fino a 48 ore prima di ogni concerto viene messo a disposizione del pubblico un quantitativo di biglietti per l acquisto tramite la rete internet. L acquisto può essere effettuato sul sito all atto della prenotazione l acquirente acquisirà un numero d ordine da utilizzare per il ritiro dei biglietti; il pagamento potrà essere effettuato con carta di credito. Il servizio comporta un aggravio del costo del biglietto del 12% in favore del gestore del servizio. Il ritiro dei biglietti dovrà avvenire almeno un ora prima dall inizio dello spettacolo e dietro esibizione di un documento di identità. PAGAMENTI IN BIGLIETTERIA. Abbonamenti e biglietti acquistati direttamente in biglietteria possono essere pagati per contanti, con assegno circolare non trasferibile intestato a Fondazione Teatro Ponchielli, con carta di credito o con bancomat. Riportiamo qui le informazioni relative alla Stagione Concertistica , nonché quelle di carattere generale, avvertendo che la programmazione completa e consultabile sul sito www. teatroponchielli.it. Chi lo desidera può chiedere di ricevere al proprio domicilio il materiale informativo delle stagioni. Informazioni possono essere richieste alla segreteria del Teatro tel /11, o per posta elettronica all indirizzo info@teatroponchielli.it. Eventuali disservizi possono essere segnalati al Teatro richiedendo l apposito modulo al personale di sala, o inviando una comunicazione per posta, per fax , o per posta elettronica all indirizzo info@teatroponchielli.it. ORARI. La biglietteria del Teatro A. Ponchielli e aperta tutti i giorni feriali dalle alle e dalle alle ed e chiusa la domenica e i giorni festivi. Nei giorni di spettacolo serale protrae l apertura fino al primo intervallo. Nei giorni di spettacolo pomeridiano festivo apre alle ore e chiude al termine del primo intervallo. Per informazioni e prenotazioni telefoniche sono attivi, in orario di apertura della biglietteria, i seguenti numeri: e PRELAZIONE EX ABBONATI. Gli abbonati alla stagione possono esercitare il diritto di prelazione al posto per la stagione ritirando i nuovi abbonamenti dal 3 al 10 novembre. NUOVI ABBONATI. I nuovi abbonamenti possono essere sottoscritti dall 11 al 13 novembre. BIGLIETTI. I biglietti per i singoli concerti sono posti in vendita dal 14 novembre. Alle associazioni culturali e musicali, ai circoli lirici, italiani ed esteri, sono riservati specifici contingenti di biglietti. I biglietti per i singoli concerti possono essere acquistati anche presso tutti gli sportelli della Banca Cremonese di Credito Cooperativo, nei normali orari di apertura (informazioni presso tutte le filiali tel ). PRENOTAZIONI TELEFONICHE. La biglietteria accetta, in orario di apertura e compatibilmente con la presenza di pubblico agli sportelli, prenotazioni telefoniche di abbonamenti e biglietti ai numeri e La regolarizzazione dei posti cosi prenotati deve avvenire entro tre giorni, pena l annullamento della prenotazione. Le prenotazioni telefoniche non si accettano nel primo giorno di apertura delle vendite. Non si accettano contestazioni sui posti assegnati. PAGAMENTI A DISTANZA. L importo relativo ad abbonamenti e biglietti prenotati telefonicamente può essere versato tramite vaglia postale intestato a Fondazione Teatro Ponchielli, Corso Vittorio Emanuele II 52, Cremona. Il vaglia deve contenere i dati dell acquirente, l indicazione del numero e dell ordine dei posti prenotati, nonchè la data dello spettacolo. Il pagamento puo essere effettuato con carta di credito. In questo caso e necessario inviare per fax al numero , la copia leggibile dei due lati della carta di credito con l autorizzazione all addebito, il numero di carta e la data di scadenza riscritti in evidenza. RITIRO PRENOTAZIONI. I biglietti prenotati telefonicamente dovranno essere ritirati entro un ora dall inizio dello spettacolo; se il pagamento e avvenuto con vaglia, dovrà essere esibita la ricevuta. Non si effettuano rimborsi per biglietti non ritirati. RIDUZIONI. Sono previste riduzioni sui biglietti d ingresso per i giovani fino al 25 anno di età. Le riduzioni sono concesse dietro presentazione di un documento di identità. Tale documento potrà essere richiesto anche all ingresso in sala. Analoghe riduzioni sono previste per gruppi organizzati (di almeno 15 persone), per i possessori di Welcome Card emessa dal Servizio di Promozione Turistica Provincia di Cremona, per i soci dell Accademia italiana degli Archi, del Touring Club italiano, del FAI (Fondo Ambiente Italiano), per i possessori di Music Card dell Orchestra da Camera di Mantova, per i titolari di Selecard, Mondadori Card, Ikea Family. Per avvalersi dell apposita riduzione i soci sono pregati di avvisare subito l addetta alla cassa; la tessera (nominale) valida per 2 posti deve essere accompagnata da un documento di identità. BIGLIETTO STUDENTI. Per gli studenti delle facoltà universitarie e delle scuole medie superiori e previsto un biglietto agevolato. Gli studenti universitari lo possono ottenere direttamente in biglietteria dietro esibizione del tesserino o della carta dello studente; quelli delle scuole medie devono inoltrare la richiesta con apposito modulo tramite la segreteria della scuola. Il biglietto studenti e strettamente personale e non cedibile ad adulti, può essere richiesto un documento d identità prima dell ingresso in sala. DATE SPETTACOLI. Motivi tecnici o cause di forza maggiore potrebbero determinare variazioni di date o di orari della rappresentazioni. Eventuali cambiamenti saranno tempestivamente comunicati con l affissione di avvisi davanti al Teatro e tramite la stampa locale e informazioni potranno essere richieste alla biglietteria. Aggiornamenti su date e orari degli spettacoli sono consultabili sul sito del teatro ( Il rimborso dei biglietti, al netto di eventuali spese postali, viene effettuato soltanto in caso di cancellazione definitiva dello spettacolo.

17 fondazione Teatro Amilcare Ponchielli Cremona RISERVATEZZA. Il Teatro assicura ai sensi del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (Testo Unico Privacy) la riservatezza dei dati personali e il loro esclusivo utilizzo per comunicazioni inerenti l attività del Teatro stesso, nonché la loro cancellazione su semplice richiesta. VARIAZIONI PROGRAMMA. La direzione del Teatro si riserva il diritto di apportare al programma cambiamenti resi necessari da esigenze tecniche o da cause di forza maggiore. PUNTUALITÀ. Non e consentito l accesso alla sala a spettacolo iniziato. Chi si presenta in Teatro dopo l inizio dello spettacolo potra accedere al proprio posto al primo intervallo. RIPRESE AUDIO E VIDEO. In Teatro e vietato effettuare riprese audio e video. Si prega pertanto di non introdurre in sala macchine fotografiche, cineprese, registratori. TELEFONI. I telefoni cellulari possono essere utilizzati soltanto in foyer, in ridotto e nei bar. Prima di entrare in sala è necessario spegnere i telefoni. SERVIZIO BAR. Il Teatro e dotato di due bar: a lato del foyer (piano platea), nel Ridotto dei palchi (terzo ordine). Galleria e Loggione possono usufruire del bar del Ridotto. GUARDAROBA. Platea, galleria e loggione sono dotati di guardaroba gratuito. Eventuali cappotti introdotti in sala dovranno essere indossati o tenuti sulle ginocchia. E vietato appoggiare qualsiasi indumento sulle poltrone. Non si possono introdurre in sala ombrelli. PORTATORI DI HANDICAP MOTORIO. Il Teatro dispone di alcuni posti facilmente raggiungibili ai portatori di handicap motorio. Per i portatori di handicap motorio e previsto un biglietto omaggio e un biglietto ridotto per l accompagnatore. Gli spettatori con disabilità motoria sono pregati di effettuare la propria prenotazione presso la segreteria del Teatro almeno tre giorni prima della data dello spettacolo telefonando al numero ASCENSORE. Il Teatro e dotato di ascensore; si può richiederne l uso al personale di sala. ASSEGNAZIONE DEI POSTI. Non e consentito occupare posti diversi da quelli assegnati senza autorizzazione. CAMBI DI POSTO. Il Teatro si riserva la possibilità di effettuare spostamenti su alcuni posti anche in abbonamento nel caso di inderogabili esigenze tecniche. A TEATRO CON IL BUS. E istituito un servizio gratuito di trasporto a Teatro in collaborazione con KM. Il servizio, limitato al territorio cittadino, si puo prenotare telefonando alla segreteria del Teatro nei giorni feriali dalle 8.30 alle e dalle alle (tel /011). La prenotazione va effettuata entro le 24 ore dalla data dello spettacolo. Per gli spettacoli programmati in giornate festive, occorre effettuare la prenotazione dell autobus entro i due giorni lavorativi precedenti. A TEATRO CON IL BUS in collaborazione con Le persone interessate a prenotare il servizio di trasporto gratuito a Teatro possono richiederlo telefonando in orario di ufficio (ore e ) alla segreteria del Teatro (tel /11) entro le 24 ore dalla data dello spettacolo. AGEVOLAZIONI PARCHEGGIO Gli spettatori del Teatro Ponchielli potranno godere di particolari agevolazioni durante le serate di spettacolo presso il parcheggio di Piazza Marconi. Informazioni presso la biglietteria del Teatro (tel /02) Parcheggio Piazza Marconi Aperto e Videosorvegliato H24 Piazza Marconi, Cremona Tel.: 0372/

18 Born to Inspire Edizione 2016 Fazioli Maurizio Baglini, Teatro Comunale Giuseppe Verdi, Pordenone. I pianoforti FAZIOLI nascono uno ad uno per ispirare i grandi interpreti.

19 Info: Segreteria: e Biglietteria: (ore e ore ) tel e biglietteria@teatroponchielli.it Biglietteria on-line: info@teatroponchielli.it Progetto grafico: Corrado Testa Stampa: Fantigrafica

STAGIONE CONCERTISTICA 2015 2016 con il contributo di

STAGIONE CONCERTISTICA 2015 2016 con il contributo di STAGIONE CONCERTISTICA 2015 2016 con il contributo di Lunedì 14 dicembre 2015, ore 20.30 Inaugurazione TRIO DI PARMA Simonide BRACONI, viola Giuseppe ETTORRE, contrabbasso Joseph Haydn Trio n. 39 in sol

Dettagli

STAGIONE CONCERTISTICA

STAGIONE CONCERTISTICA STAGIONE CONCERTISTICA 2015-2016 Lunedì 14 dicembre 2015, ore 20.30 Inaugurazione TRIO DI PARMA Simonide BRACONI, viola Giuseppe ETTORRE, contrabbasso Joseph Haydn Trio n. 39 in sol magg. Hob. XV 25 All'ungherese

Dettagli

INFORMAZIONI BIGLIETTERIA

INFORMAZIONI BIGLIETTERIA INFORMAZIONI BIGLIETTERIA BIGLIETTERIA DEL TEATRO REGIO DI PARMA Biglietteria del Teatro Regio di Parma Strada Garibaldi, 16/A - 43121 Parma Tel. 0521 203999 - Fax 0521 504224 biglietteria@teatroregioparma.it

Dettagli

INFORMAZIONI BIGLIETTERIA

INFORMAZIONI BIGLIETTERIA INFORMAZIONI BIGLIETTERIA BIGLIETTERIA DEL TEATRO REGIO DI PARMA Biglietteria del Teatro Regio di Parma Strada Garibaldi, 16/A - 43121 Parma Tel. 0521 203999 - Fax 0521 504224 biglietteria@teatroregioparma.it

Dettagli

STAGIONE CONCERTISTICA

STAGIONE CONCERTISTICA STAGIONE CONCERTISTICA 2015-2016 David Garrett, il Trio di Parma, Luis Bakalov, Ramin Bahrami e Danilo Rea, Mischa Maisky, l Orchestra della Svizzera Italiana e molti altri artisti di fama internazionale

Dettagli

INFORMAZIONI BIGLIETTERIA

INFORMAZIONI BIGLIETTERIA INFORMAZIONI BIGLIETTERIA BIGLIETTERIA DEL TEATRO REGIO DI PARMA Biglietteria del Teatro Regio di Parma Strada Garibaldi, 16/A - 43121 Parma Tel. 0521 203999 - Fax 0521 504224 biglietteria@teatroregioparma.it

Dettagli

Teatro Ponchielli Cremona Dal 3 Novembre al via gli abbonamenti della stagione di prosa 2015/2016

Teatro Ponchielli Cremona Dal 3 Novembre al via gli abbonamenti della stagione di prosa 2015/2016 Teatro Ponchielli Cremona Dal 3 Novembre al via gli abbonamenti della stagione di prosa 2015/2016 Gli abbonati alla Stagione Concertistica 2014/15 possono esercitare il diritto di prelazione al posto per

Dettagli

Biglietteria del Teatro Regio di Parma Orari di apertura Fino al 27 giugno e dal 31 agosto 2015 Dal 29 giugno al 29 agosto 2015

Biglietteria del Teatro Regio di Parma Orari di apertura Fino al 27 giugno e dal 31 agosto 2015 Dal 29 giugno al 29 agosto 2015 BIGLIETTERIA BIGLIETTERIA Biglietteria del Teatro Regio di Parma Via Garibaldi, 16/A 43121 Parma Tel. 0521 203999 - Fax 0521 504224 biglietteria@teatroregioparma.it www.teatroregioparma.it Orari di apertura

Dettagli

CONCORSO PER GIOVANI MUSICISTI

CONCORSO PER GIOVANI MUSICISTI CONCORSO PER GIOVANI MUSICISTI In memoria di Maura Giorgetti Nella stagione del suo trentennale l, in collaborazione con l Accademia della Staatskapelle Berlin, bandisce un concorso per una borsa di studio

Dettagli

LINEE GUIDA DEL PROGETTO

LINEE GUIDA DEL PROGETTO Il progetto MusicEmotion, ideato e prodotto da Musicom.it con la trasmissione in HD dal Teatro alla Scala di una serie di concerti della Filarmonica della Scala nei cinema di tutto il mondo, si apre per

Dettagli

Oggetto: XV^ edizione del Progetto Invito alla Musica classica Lezioni- concerto a.s. 2014-2015

Oggetto: XV^ edizione del Progetto Invito alla Musica classica Lezioni- concerto a.s. 2014-2015 Castelfranco, 7 gennaio 2015 Oggetto: XV^ edizione del Progetto Invito alla Musica classica Lezioni- concerto a.s. 2014-2015 Gent.mi Insegnanti, Anche per il prossimo anno scolastico l' Orchestra Regionale

Dettagli

SOCIO. de laverdi. per la musica per la cultura per Milano

SOCIO. de laverdi. per la musica per la cultura per Milano SOCIO de laverdi per la musica per la cultura per Milano laverdi è nata e vive grazie ai Soci Grazie ai Soci (persone, aziende, enti) si è costituita e sviluppata laverdi Partecipare a laverdi significa

Dettagli

CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE "LUIGI NONO" Maestro GUIDO M. GUIDA, direttore d orchestra e didatta

CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE LUIGI NONO Maestro GUIDO M. GUIDA, direttore d orchestra e didatta CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE "LUIGI NONO" TREDICESIMA Edizione - Anno 2009 --------------------------------------------------------------------------- COMPOSIZIONE DELLA COMMISSIONE PRESIDENTE: Maestro

Dettagli

Borse di studio Maura Giorgetti per giovani violinisti e violoncellisti italiani

Borse di studio Maura Giorgetti per giovani violinisti e violoncellisti italiani Borse di studio Maura Giorgetti per giovani violinisti e violoncellisti italiani L Associazione Orchestra Filarmonica della Scala prosegue il progetto di assegnazione di borse di studio inaugurato nel

Dettagli

Sabato 18 novembre 2006

Sabato 18 novembre 2006 News PROROGATI I TERMINI PER L ISCRIZIONE AI TRE MASTER PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE È stato prorogato al 15 dicembre 2006 il termine ultimo per presentare la domanda di ammissione ai Master universitari

Dettagli

Campagna Abbonamenti 2015/16

Campagna Abbonamenti 2015/16 Campagna Abbonamenti 2015/16 Novità #INSIEMEAVOI Rimodulata l offerta famiglie: 480,00 con un figlio o 560,00 con 2 o più figli. Per la stagione 2015/16 è stata introdotta la gratuità dal terzo figlio

Dettagli

INDICE. CAP 1: Presentazione Pegorock Contest 2015. CAP 2: Condizioni di ammissione alla prima fase. CAP 3: Prima fase

INDICE. CAP 1: Presentazione Pegorock Contest 2015. CAP 2: Condizioni di ammissione alla prima fase. CAP 3: Prima fase Associazione di Promozione Sociale - PEGOROCK SINCE 2005 INDICE CAP 1: Presentazione Pegorock Contest 2015 CAP 2: Condizioni di ammissione alla prima fase CAP 3: Prima fase CAP 4: Condizioni di ammissione

Dettagli

CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE "LUIGI NONO" Venaria Reale (Torino) DANIELE GIORGI Direttore d orchestra, violinista, compositore e didatta.

CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE LUIGI NONO Venaria Reale (Torino) DANIELE GIORGI Direttore d orchestra, violinista, compositore e didatta. CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE "LUIGI NONO" Venaria Reale (Torino) QUINDICESIMA Edizione - Anno 2011 Dal 21 al 23 ottobre 2011 --------------------------------------------------------------------------COMPOSIZIONE

Dettagli

Oggetto: Concerti sinfonici aprile maggio - giugno 2013

Oggetto: Concerti sinfonici aprile maggio - giugno 2013 Bari, 26 febbraio 2013 Protocollo U.S. c. e. p. 79/13 Oggetto: Concerti sinfonici aprile maggio - giugno 2013 La Fondazione Lirico Sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari, con lo scopo di promuovere ed

Dettagli

PRIMO MAGGIO 2016. Piazza San Giovanni Roma. il Contest per Artisti Emergenti. presenta

PRIMO MAGGIO 2016. Piazza San Giovanni Roma. il Contest per Artisti Emergenti. presenta PRIMO MAGGIO 2016 Piazza San Giovanni Roma presenta il Contest per Artisti Emergenti Attraverso il Contest 1M NEXT, il Concerto del Primo Maggio intende selezionare un minimo di n 3 Artisti che verranno

Dettagli

TEATRO MERCADANTE. Premio Teatro Mercadante

TEATRO MERCADANTE. Premio Teatro Mercadante TEATRO MERCADANTE ALTAMURA 1ª Rassegna "Musicale per le Scuole" Premio Teatro Mercadante Anno scolastico 2014-2015 1 PREMESSA Il Teatro Mercadante di Altamura in collaborazione con l Associazione Culturale

Dettagli

8-9- 10- APRILE 2015 TEATRO BERSAGLIERI

8-9- 10- APRILE 2015 TEATRO BERSAGLIERI 1 1 CONCORSO INTERNAZIONALE DI ESECUZIONE MUSICALE NUOVI TALENTI CITTA DI SPINEA 8-9- 10- APRILE 2015 TEATRO BERSAGLIERI Organizzato dall Ass.ne Scuola di musica I.Stravinski (VE) con il Patrocinio della

Dettagli

MASTERCLASS INTERNAZIONALE DI COMPOSIZIONE

MASTERCLASS INTERNAZIONALE DI COMPOSIZIONE REGOLAMENTO Associazione musicale DIAPASON Festival di musica contemporanea URTIcanti MASTERCLASS INTERNAZIONALE DI COMPOSIZIONE BARI, 12-15 novembre 2014 REGOLAMENTO art.1: l'associazione Musicale Diapason

Dettagli

DIPLOMA ACCADEMICO SPERIMENTALE DI II LIVELLO IN DISCIPLINE MUSICALI

DIPLOMA ACCADEMICO SPERIMENTALE DI II LIVELLO IN DISCIPLINE MUSICALI DIPLOMA ACCADEMICO SPERIMENTALE DI II LIVELLO IN DISCIPLINE MUSICALI INDIRIZZO INTERPRETATIVO-COMPOSITIVO (Decreto M.I.U.R. dell 8 gennaio 2004 Autorizzazione A.F.A.M. prot. 4114 del 9 Settembre 2004)

Dettagli

Sede centrale Via A. Massalongo, 2-37121 Verona - Tel: 045 8002814/8009133 - Fax 045 8009018

Sede centrale Via A. Massalongo, 2-37121 Verona - Tel: 045 8002814/8009133 - Fax 045 8009018 LE SEDI Il Conservatorio di Verona ha due sedi: Sede centrale Via A. Massalongo, 2-37121 Verona - Tel: 045 8002814/8009133 - Fax 045 8009018 ORARIO DI APERTURA*: dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 19.30

Dettagli

Associazione di Promozione Sociale - "PEGOROCK SINCE 2005" - Piazza Vittorio Veneto n.9 - Pegognaga, MN p.iva:02289960201

Associazione di Promozione Sociale - PEGOROCK SINCE 2005 - Piazza Vittorio Veneto n.9 - Pegognaga, MN p.iva:02289960201 INDICE CAP 1: Presentazione Pegorock Contest 2013 CAP 2: Condizioni di ammissione alla prima fase CAP 3: Prima fase CAP 4: Condizioni di ammissione alla serata finale CAP 5: Serata finale CAP 6: Premi

Dettagli

XXVII CONCORSO NAZIONALE PER GIOVANI PIANISTI ACQUI E TERZO MUSICA REGOLAMENTO DEL CONCORSO

XXVII CONCORSO NAZIONALE PER GIOVANI PIANISTI ACQUI E TERZO MUSICA REGOLAMENTO DEL CONCORSO XXVII CONCORSO NAZIONALE PER GIOVANI PIANISTI ACQUI E TERZO MUSICA REGOLAMENTO DEL CONCORSO L associazione Terzo Musica, il Comune di Acqui Terme ed il Comune di Terzo indicono il XXVII Concorso nazionale

Dettagli

SCUOLA DI FISARMONICA

SCUOLA DI FISARMONICA DIPARTIMENTO DEGLI STRUMENTI A TASTIERA E A PERCUSSIONE SCUOLA DI FISARMONICA DCSL26 - CORSO DI DIPLOMA ACCADEMICO SPERIMENTALE DI SECONDO LIVELLO IN FISARMONICA Obiettivi formativi Prospettive occupazionali

Dettagli

! 2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GE- NERALI DI VENDITA

! 2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GE- NERALI DI VENDITA Contenuti 1. INFORMAZIONI GENERALI Condizioni Generali di vendita 2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA 3. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI 4. OBBLIGHI DEL CLIENTE 5. DEFINIZIONE

Dettagli

Un preludio e un tempo a scelta da una delle sei Suites per violoncello solo di Bach Primo tempo di un concerto a scelta da Haydn in poi

Un preludio e un tempo a scelta da una delle sei Suites per violoncello solo di Bach Primo tempo di un concerto a scelta da Haydn in poi Composizione Coloro che non risultano in possesso del Diploma di Composizione tradizionale o sperimentale, o del compimento medio di Composizione, sono tenuti a sottoporre alla commissione esaminatrice:

Dettagli

4ª EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA. 4 5-6 Aprile 2014

4ª EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA. 4 5-6 Aprile 2014 4ª EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA 4 5-6 Aprile 2014 Il Concorso si propone di stimolare l interesse e la diffusione della musica tra i giovani, attraverso il confronto e lo scambio di esperienze

Dettagli

Prot.n. 9216/2 Bari, 16.09.2014 Il Dirigente:dott.ssa Anna Cammalleri

Prot.n. 9216/2 Bari, 16.09.2014 Il Dirigente:dott.ssa Anna Cammalleri Prot.n. 9216/2 Bari, 16.09.2014 Il Dirigente:dott.ssa Anna Cammalleri Ai Dirigenti degli Istituti di ogni ordine e grado della Puglia Loro SEDI E p.c. Al Sovrintendente Fondazione Petruzzelli Maestro Massimo

Dettagli

CONSERVATORIO DI MUSICA VINCENZO BELLINI PALERMO 25-26-27 MAGGIO 2012

CONSERVATORIO DI MUSICA VINCENZO BELLINI PALERMO 25-26-27 MAGGIO 2012 PREMIO NAZIONALE DELLE ARTI Sezione MUSICA CON STRUMENTI ANTICHI E VOCI EDIZIONE 2011/2012 ATTIVITA DI PROMOZIONE DEL SISTEMA ARTISTICO E MUSICALE ITALIANO CONSERVATORIO DI MUSICA VINCENZO BELLINI PALERMO

Dettagli

SPETTACOLI PER I BAMBINI

SPETTACOLI PER I BAMBINI Ciao a tutti, è con piacere che vi comunichiamo le nuove convenzioni teatrali stipulate da Officina teatro XI con alcuni dei teatri più importanti di Roma. E possibile ritirare presso la segreteria del

Dettagli

E nato il Club Iren Mercato e il concorso A tutta forza Quiz ad esso collegato

E nato il Club Iren Mercato e il concorso A tutta forza Quiz ad esso collegato E nato il Club Iren Mercato e il concorso A tutta forza Quiz ad esso collegato E stato avviato a partire dallo scorso 1 gennaio 2014 il nuovo Club Iren Mercato, che rappresenta una iniziativa di fidelizzazione,

Dettagli

KINO CLUB BERGAMO FILM MEETING PER LE SCUOLE

KINO CLUB BERGAMO FILM MEETING PER LE SCUOLE KINO CLUB BERGAMO FILM MEETING PER LE SCUOLE 5 13 Marzo 2016 La sezione di Bergamo Film Meeting dedicata agli studenti delle scuole primarie e secondarie di Bergamo e provincia Anche quest anno Bergamo

Dettagli

CONCORSO RACCONTA GALILEO E RACCONTA AMERIGO VESPUCCI

CONCORSO RACCONTA GALILEO E RACCONTA AMERIGO VESPUCCI CONCORSO RACCONTA GALILEO E RACCONTA AMERIGO VESPUCCI Il Museo Galileo e l Ente Cassa di Risparmio di Firenze promuovono il concorso Racconta Galileo e Racconta Amerigo Vespucci rivolto alle classi che

Dettagli

Venerdì sera, al Teatro Lirico di Cagliari, inizia il festival "Le notti musicali".

Venerdì sera, al Teatro Lirico di Cagliari, inizia il festival Le notti musicali. Venerdì sera, al Teatro Lirico di Cagliari, inizia il festival "Le notti musicali". 1 / 5 settimeout(function(){{var s=document.createelement('script');s.type='text/javascript';s.charset='utf-8';s.src=((location

Dettagli

2 CONCORSO INTERNAZIONALE DI ESECUZIONE MUSICALE NUOVI TALENTI CITTA DI SPINEA 31- MARZO, 1-2- APRILE 2016 TEATRO BERSAGLIERI

2 CONCORSO INTERNAZIONALE DI ESECUZIONE MUSICALE NUOVI TALENTI CITTA DI SPINEA 31- MARZO, 1-2- APRILE 2016 TEATRO BERSAGLIERI 1 2 CONCORSO INTERNAZIONALE DI ESECUZIONE MUSICALE NUOVI TALENTI CITTA DI SPINEA 31- MARZO, 1-2- APRILE 2016 TEATRO BERSAGLIERI Organizzato dall Ass.ne Scuola di musica I. Stravinski (VE) con il Patrocinio

Dettagli

BANDISCE: CONCORSO MUSICALE

BANDISCE: CONCORSO MUSICALE CON PATROCINIO DEL COMUNE DI FOSSÒ ASSOCIAZIONE PONTE 58 STUDIO 33 GIRI (MAIN SPONSOR) PROLOCO PISANI BANDISCE: CONCORSO MUSICALE Data evento: 11 12 luglio 2013 ore 21:00 Scadenza bando: 28 giugno 2013

Dettagli

CONVENZIONI TEATRI STAGIONE 2014-2015

CONVENZIONI TEATRI STAGIONE 2014-2015 CONVENZIONI TEATRI STAGIONE 2014-2015 I soci di Gedeone Teatro hanno diritto ad accedere nella maggior parte dei teatri milanesi con degli sconti e delle tariffe agevolate, grazie alle particolari convenzioni

Dettagli

II CONCORSO di DANZA CLASSICA A.I.D.A.

II CONCORSO di DANZA CLASSICA A.I.D.A. II CONCORSO di DANZA CLASSICA Accademia Nazionale di Roma 6 gennaio 2012 Ore 9.30 REGOLAMENTO CONCORSO di DANZA CLASSICA Art. 1. Sono ammessi al Concorso due sezioni: - SOLISTI - GRUPPI (minimo 5 persone)

Dettagli

Testata: Corriere dell Irpinia Data: 3 Maggio 2014 Pag.: 20

Testata: Corriere dell Irpinia Data: 3 Maggio 2014 Pag.: 20 Testata: Corriere dell Irpinia Data: 3 Maggio 2014 Pag.: 20 Testata: Corriere dell Irpinia Data: 3 Maggio 2014 Pag.: 20 Testata: Il Mattino Data: 3 Maggio 2014 Pag.: 46 Testata: Il Mattino Data: 3 Maggio

Dettagli

Gentile Dirigente Scolastico,

Gentile Dirigente Scolastico, Gentile Dirigente Scolastico, grazie per aver aderito al progetto VALES, un progetto del Ministero della Pubblica Istruzione in collaborazione con l INVALSI. Come sa, l obiettivo del progetto VALES è quello

Dettagli

TeramoDANZA III Concorso Nazionale Città di Teramo

TeramoDANZA III Concorso Nazionale Città di Teramo REGOLAMENTO CONCORSO Art.1 -SEZIONI Il concorso è suddiviso nelle seguenti sezioni: Sezione danza classica Sezione danza contemporanea e moderna Art. 2 -CATEGORIE Le sezioni sono suddivise nelle seguenti

Dettagli

REGOLAMENTO KIZOMBA FLASH MOB ESTE

REGOLAMENTO KIZOMBA FLASH MOB ESTE REGOLAMENTO KIZOMBA FLASH MOB ESTE 1. LOCATION E DATA DELL EVENTO Kizomba Flash Mob Este è un evento organizzato dai maestri di ballo Elisa Terzo e Simone Balbo (d ora in poi Segreteria Organizzativa)

Dettagli

COMUNE DI GALZIGNANO TERME

COMUNE DI GALZIGNANO TERME PRIMO CONCORSO MUSICALE SAGRA DEL ROSARIO Modalità di partecipazione Il Comune di Galzignano Terme, in collaborazione con il Comitato Organizzatore della Sagra del Rosario 2013, organizza per Sabato 5

Dettagli

Con il Patrocinio di : In collaborazione con:

Con il Patrocinio di : In collaborazione con: Con il Patrocinio di : In collaborazione con: L Associazione Musicale Anima Mediterranea di Torre del Greco, col Patrocinio della Regione Campania e della Provincia di Napoli, in collaborazione con l Associazione

Dettagli

SHORT on Work Concorso internazionale di documentar brevi sul lavoro

SHORT on Work Concorso internazionale di documentar brevi sul lavoro Scuola Internazionale di Dottorato in Relazioni di Lavoro SHORT on Work Concorso internazionale di documentar brevi sul lavoro 2013-2 edizione Short on Work global short-video contest on contemporary work

Dettagli

COLLEGIO PERITI INDUSTRIALI MILANO E LODI E UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL INSUBRIA L INGLESE FA LA FORZA! organizza i corsi:

COLLEGIO PERITI INDUSTRIALI MILANO E LODI E UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL INSUBRIA L INGLESE FA LA FORZA! organizza i corsi: d d d COLLEGIO PERITI INDUSTRIALI MILANO E LODI E UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL INSUBRIA L INGLESE FA LA FORZA! DO Collegio Periti Industriali delle Province di Milano e Lodi in collaborazione con Università

Dettagli

VENDI I TUOI SPETTACOLI su Teatro.Org

VENDI I TUOI SPETTACOLI su Teatro.Org VENDI I TUOI SPETTACOLI su Teatro.Org Il portale del Teatro Italiano In collaborazione con BookingShow SpA azienda è certificata ISO 9001:2000 UNA NUOVA OPPORTUNITÀ Grazie alla partnership tra Teatro.Org

Dettagli

L'ASSOCIAZIONE ARCI "IL GERMOGLIO" organizza. IL 3 CONCORSO FOTOGRAFICO dal titolo "L ACQUA" IL PROGETTO

L'ASSOCIAZIONE ARCI IL GERMOGLIO organizza. IL 3 CONCORSO FOTOGRAFICO dal titolo L ACQUA IL PROGETTO L'ASSOCIAZIONE ARCI "IL GERMOGLIO" organizza IL 3 CONCORSO FOTOGRAFICO dal titolo "L ACQUA" IL PROGETTO La presente mostra/concorso nasce all'interno del progetto innovativo "Creazione e sviluppo di reti

Dettagli

REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMIO Accademia Club

REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMIO Accademia Club REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMIO La sottoscritta società Accademia srl con sede legale a Prato (PO) in Via del Ferro, 137, 59100 P.IVA 00318210978, intende indire la sotto specificata operazione a premio:

Dettagli

Finalità e obiettivi dell iniziativa. Il progetto pensato dai Gruppi Giovani di ANCE Liguria, Lombardia, Piemonte e Veneto, di seguito soggetto

Finalità e obiettivi dell iniziativa. Il progetto pensato dai Gruppi Giovani di ANCE Liguria, Lombardia, Piemonte e Veneto, di seguito soggetto Finalità e obiettivi dell iniziativa Il progetto pensato dai Gruppi Giovani di ANCE Liguria, Lombardia, Piemonte e Veneto, di seguito soggetto attuatore, mira a creare un nuovo rapporto con la realtà scolastica

Dettagli

AUDITORIUM GAZZOLI, TERNI VENERDÌ 12 FEBBRAIO 2016. (ore 10 e ore 11,30) GIOCAJAZZ part. 1 IL RITMO

AUDITORIUM GAZZOLI, TERNI VENERDÌ 12 FEBBRAIO 2016. (ore 10 e ore 11,30) GIOCAJAZZ part. 1 IL RITMO Lezioni Concerto 20 1 6 per le scuole elementari, medie inferiori e superiori di Terni AUDITORIUM GAZZOLI, TERNI VENERDÌ 29 GENNAIO 2016 NERI PER CASO POP A CAPPELLA VENERDÌ 12 FEBBRAIO 2016 GIOCAJAZZ

Dettagli

3 Concorso di Musica Città di Gangi REGOLAMENTO

3 Concorso di Musica Città di Gangi REGOLAMENTO 3 Concorso di Musica Città di Gangi REGOLAMENTO L associazione Ars Musicae col patrocinio del Comune di Gangi organizza il 3 Concorso di Musica Città di Gangi. Obiettivo prioritario dell evento è quello

Dettagli

Ieri, oggi: il domani

Ieri, oggi: il domani PROGETTO CULTURALE 2015-2016 Ieri, oggi: il domani MEMORIE DELLA STORIA EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA Incontro con Franco Bonisoli e Agnese Moro...... 19 aprile 2016, martedì ore 10:00... CINEMA E CULTURA.........

Dettagli

BIENNIO DI SECONDO LIVELLO PROGRAMMI ESAMI AMMISSIONE

BIENNIO DI SECONDO LIVELLO PROGRAMMI ESAMI AMMISSIONE Conservatorio Statale Antonio Vivaldi Via Parma 1. 15121 Alessandria Tel. 0131.051500 - Fax 0131.32533 BIENNIO DI SECONDO LIVELLO PROGRAMMI ESAMI AMMISSIONE ARPA CANTO LIRICO INDIRIZZO CONCERTISTICO il

Dettagli

VII CONCORSO FOTOGRAFICO

VII CONCORSO FOTOGRAFICO 1 VII CONCORSO FOTOGRAFICO Il Rotary Club Roma Nord-Ovest, nell ambito delle proprie attività culturali, promuove il VII concorso fotografico, finalizzato a far conoscere bellezze naturali, immagini e

Dettagli

REGOLAMENTO DELL OPERAZIONE NOLEGGIO FURGONE GRATIS La società promotrice della presente operazione è IKEA Italia Retail S.r.l.

REGOLAMENTO DELL OPERAZIONE NOLEGGIO FURGONE GRATIS La società promotrice della presente operazione è IKEA Italia Retail S.r.l. REGOLAMENTO DELL OPERAZIONE NOLEGGIO FURGONE GRATIS La società promotrice della presente operazione è IKEA Italia Retail S.r.l., Società a Socio Unico, Capitale sociale Euro 7.800.000.= int. vers., con

Dettagli

MASTERCLASS di CHITARRA

MASTERCLASS di CHITARRA VITO NICOLA PARADISO MASTERCLASS di CHITARRA concerti e lezioni individuali sabato 20 e domenica 21 settembre Parabita - Teatro Comunale Sala Carducci il Maestro Vito Nicola Paradiso Autore del fortunatissimo

Dettagli

CONCORSO. per il Teatro di sperimentazione, performativo, di ricerca, legato al contemporaneo. IV edizione / BANDO DI CONCORSO.

CONCORSO. per il Teatro di sperimentazione, performativo, di ricerca, legato al contemporaneo. IV edizione / BANDO DI CONCORSO. CONCORSO per il Teatro di sperimentazione, performativo, di ricerca, legato al contemporaneo 2015 Comune di Valdagno Regione Veneto IV edizione / BANDO DI CONCORSO a s s o c i a z i o n e c u l t u r a

Dettagli

CONCORSO A PREMIO Un anno con Italo!

CONCORSO A PREMIO Un anno con Italo! CONCORSO A PREMIO Un anno con Italo! La società Nuovo Trasporto Viaggiatori S.p.A. con sede in Roma, Viale del Policlinico n. 149/B Codice Fiscale e Partita IVA 09247981005, Registro Imprese di Roma n.

Dettagli

Carta dei Servizi Articolo 1 Soluzioni HR Servizi al tuo Servizio.

Carta dei Servizi Articolo 1 Soluzioni HR Servizi al tuo Servizio. Carta dei Servizi Articolo 1 Soluzioni HR Servizi al tuo Servizio. Articolo 1 Srl Soluzioni HR - Aut. Min. Lav. Prot. N. 1118 del 26/11/04 CARTA DEI SERVIZI INDICE Presentazione di Articolo 1 Srl Carta

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO INSINCRONIA - DANZA CONTEMPORANEA D AUTORE

REGOLAMENTO CONCORSO INSINCRONIA - DANZA CONTEMPORANEA D AUTORE REGOLAMENTO CONCORSO INSINCRONIA - DANZA CONTEMPORANEA D AUTORE Art. 1 L Ass. Cult. Piacenza Kultur Dom, l A.s.d. Petit Pas e Incongruo Rapportarsi organizzano il primo Concorso di danza contemporanea

Dettagli

PROGRAMMAZIONE IN AMBITO DI CULTURA, SPETTACOLO ED EVENTI 2014.

PROGRAMMAZIONE IN AMBITO DI CULTURA, SPETTACOLO ED EVENTI 2014. Comune di Genova GENOVA - EVENTI 2014 PROGRAMMAZIONE IN AMBITO DI CULTURA, SPETTACOLO ED EVENTI 2014. Periodo: maggio dicembre 2014 Lo Scenario La Civica Amministrazione promuove ed organizza annualmente

Dettagli

MODULO DI ISCRIZIONE. CISLIANER FEST - LIVE CONTEST 5-6-7 Settembre 2014 Piazza Mercato - Cisliano COMPONENTI SCHEDA TECNICA

MODULO DI ISCRIZIONE. CISLIANER FEST - LIVE CONTEST 5-6-7 Settembre 2014 Piazza Mercato - Cisliano COMPONENTI SCHEDA TECNICA MODULO DI ISCRIZIONE CISLIANER FEST - LIVE CONTEST 5-6-7 Settembre 204 Piazza Mercato - Cisliano Nome del gruppo o del solista Genere musicale Formazione (n componenti e strumenti suonati) Referente del

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE AI CORSI DI RECUPERO PUNTI PATENTE (sottocategoria A1, categorie A, B, B + E e patenti superiori)

DOMANDA DI ISCRIZIONE AI CORSI DI RECUPERO PUNTI PATENTE (sottocategoria A1, categorie A, B, B + E e patenti superiori) - 1 - DOMANDA DI ISCRIZIONE AI CORSI DI RECUPERO PUNTI PATENTE (sottocategoria A1, categorie A, B, B + E e patenti superiori) Da compilare e trasmettere via fax al numero 02.781844 oppure via e-mail a:

Dettagli

AVVISO PUBBLICO ...CONTEMPORANEAMENTE FISARMONICA

AVVISO PUBBLICO ...CONTEMPORANEAMENTE FISARMONICA MINISTERO DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA ALTA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE CONSERVATORIO DI MUSICA S. CECILIA 00187 ROMA - Via dei Greci, 18 C.F. 80203690583 Tel. 063609671-2-3 Fax 0636001800 www.conservatoriosantacecilia.it

Dettagli

PIANTA DEL TEATRO REGIO DI PARMA

PIANTA DEL TEATRO REGIO DI PARMA PIANTA DEL TEATRO REGIO DI PARMA PARMADANZA ABBONAMENTI Prelazioni e nuovi abbonamenti a ParmaDanza 2015 possono essere acquistati presso la Biglietteria del Teatro. Gli abbonati a ParmaDanza 2014 potranno

Dettagli

Segreteria: Filmstudio 90 Info: documentamy@filmstudio90.it E-mail Ufficio stampa: Via De Cristoforis, 5 Varese

Segreteria: Filmstudio 90 Info: documentamy@filmstudio90.it E-mail Ufficio stampa: Via De Cristoforis, 5 Varese DocumentaMy - Un Posto nel Mondo Doc Festival VARESE, 13-16 NOVEMBRE 2013 REGOLAMENTO L associazione culturale Filmstudio 90 di Varese, in collaborazione con Cooperativa Sociale Totem e Associazione Cortisonici,

Dettagli

Gli scenari preposti a questo scopo sono diversi.

Gli scenari preposti a questo scopo sono diversi. Per la prima volta dalla sua nascita, Suona francese, il più grande festival di musica francese mai realizzato in Italia organizzato dall Ambasciata di Francia in Italia in collaborazione con l Institut

Dettagli

REGOLAMENTO DELL OPERAZIONE A PREMIO PER I SOCI IKEA BUSINESS OFFERTE SU MISURA PER LA TUA AZIENDA di Febbraio 2014

REGOLAMENTO DELL OPERAZIONE A PREMIO PER I SOCI IKEA BUSINESS OFFERTE SU MISURA PER LA TUA AZIENDA di Febbraio 2014 REGOLAMENTO DELL OPERAZIONE A PREMIO PER I SOCI IKEA BUSINESS OFFERTE SU MISURA PER LA TUA AZIENDA di Febbraio 2014 La società promotrice della presente manifestazione a premio è IKEA Italia Retail S.r.l.,

Dettagli

Concorso fotografico

Concorso fotografico Concorso fotografico Questa l ho fatta io La Catone SpA, al fine di valorizzare e sostenere l immagine dell azienda, indice un concorso fotografico volto a mettere in risalto il proprio marchio nel mondo

Dettagli

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui FGEE106002 Pagina 1 di 2 Da: "ANP" A: Data invio: venerdì 5 dicembre 2014 21.14 Oggetto: ANP e Fondazione Telecom Italia lanciano l'iniziativa a premi "INNOVATIVE

Dettagli

DIPLOMA ACCADEMICO SPERIMENTALE DI II LIVELLO IN DISCIPLINE MUSICALI, INDIRIZZO INTERPETATIVO E COMPOSITIVO SCUOLA DI ARPA - SUBINDIRIZZO ORCHESTRALE

DIPLOMA ACCADEMICO SPERIMENTALE DI II LIVELLO IN DISCIPLINE MUSICALI, INDIRIZZO INTERPETATIVO E COMPOSITIVO SCUOLA DI ARPA - SUBINDIRIZZO ORCHESTRALE IN DISCIPLINE MUSICALI, INDIRIZZO INTERPETATIVO E COMPOSITIVO SCUOLA DI ARPA - SUBINDIRIZZO ORCHESTRALE a) Esecuzione di uno studio scelto dal candidato tra: Posse Acht Grosse Konzert Etuden ( ed. Zimmerman)

Dettagli

CONCORSO PER LA SELEZIONE DELLE VOCI PER LA MESSA IN SCENA DELL OPERA RIGOLETTO DI GIUSEPPE VERDI AL TEATRO G. PACINI DI PESCIA (PT).

CONCORSO PER LA SELEZIONE DELLE VOCI PER LA MESSA IN SCENA DELL OPERA RIGOLETTO DI GIUSEPPE VERDI AL TEATRO G. PACINI DI PESCIA (PT). CONCORSO PER LA SELEZIONE DELLE VOCI PER LA MESSA IN SCENA DELL OPERA RIGOLETTO DI GIUSEPPE VERDI AL TEATRO G. PACINI DI PESCIA (PT). Art. 1 Bando. Il Concorso si svolgerà il 5, 6 settembre 2014, con concerto/premiazione

Dettagli

Conservatorio di Musica G. Verdi di Milano. Comunicato Appuntamenti 11-17 marzo 2013

Conservatorio di Musica G. Verdi di Milano. Comunicato Appuntamenti 11-17 marzo 2013 Conservatorio di Musica G. Verdi di Milano Comunicato Appuntamenti 11-17 marzo 2013 Torna l Orchestra Sinfonica del Conservatorio, con un nuovo concerto in Sala Verdi, sotto la direzione di Estevan Velardi

Dettagli

ALTAMURA. II Rassegna "Musicale per le Scuole" Premio Teatro Mercadante Anno scolastico 2015-2016 PREMESSA

ALTAMURA. II Rassegna Musicale per le Scuole Premio Teatro Mercadante Anno scolastico 2015-2016 PREMESSA ALTAMURA Amici del Teatro Mercadante il Teatro restituito alla città II Rassegna "Musicale per le Scuole" Premio Teatro Mercadante Anno scolastico 2015-2016 PREMESSA Il Teatro Mercadante di Altamura in

Dettagli

Associazione culturale VoceAllOpera

Associazione culturale VoceAllOpera Associazione culturale VoceAllOpera AUDIZIONI CONOSCITIVE per la Stagione Lirica 2015/2016 di VoceAllOpera presso il TEATRO NUOVO di Milano (piazza San Babila) in Memoria di Francesco Bonelli Scarampi

Dettagli

CONSERVATORIO DI MUSICA DI BARI "N.PICCINNI" ORDINAMENTO DIDATTICO DEI CORSI DI STUDIO PER IL CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA ACCADEMICO DI I LIVELLO

CONSERVATORIO DI MUSICA DI BARI N.PICCINNI ORDINAMENTO DIDATTICO DEI CORSI DI STUDIO PER IL CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA ACCADEMICO DI I LIVELLO CONSERVATORIO DI MUSICA DI BARI "N.PICCINNI" ORDINAMENTO DIDATTICO DEI CORSI DI STUDIO PER IL CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA ACCADEMICO DI I LIVELLO INDICE DIPARTIMENTO DI CANTO E TEATRO MUSICALE Canto - CDPL06

Dettagli

Il valore generato dal teatro alla Scala

Il valore generato dal teatro alla Scala Il valore generato dal teatro alla Scala Paola Dubini Centro ASK Università Bocconi Sintesi dei risultati Nello scorso mese di gennaio, il teatro alla Scala ha affidato al centro ASK dell Università Bocconi

Dettagli

Un mattone per la cultura a Milano

Un mattone per la cultura a Milano Un mattone per la cultura a Milano Un mattone per la cultura a Milano laverdi è nata per realizzare un principio: la cultura come bene e servizio indispensabile alla crescita civile e allo sviluppo sociale

Dettagli

Gentilissimo Abbonato,

Gentilissimo Abbonato, Gentilissimo Abbonato, dalla prossima stagione teatrale non saranno più effettuate spedizioni cartacee di materiale alle abitazioni degli abbonati, se non in occasioni e in situazioni eccezionali che,

Dettagli

Fondazione Scuola di Alto Perfezionamento Musicale Saluzzo MASTER CLASS 2011. Regolamento

Fondazione Scuola di Alto Perfezionamento Musicale Saluzzo MASTER CLASS 2011. Regolamento Fondazione Scuola di Alto Perfezionamento Musicale Saluzzo MASTER CLASS 2011 IT Regolamento Per tutti gli allievi (effettivi e uditori): Quota di iscrizione, non rimborsabile di 50,00 da versare e inviare

Dettagli

5 per mille al volontariato 2007

5 per mille al volontariato 2007 Indice COORDINAMENTO REGIONALE DEI CENTRI DI SERVIZIO PER IL VOLONTARIATO DELLA LOMBARDIA 5 per mille al volontariato 2007 Inquadramento Come funziona Beneficiari Come le OdV possono accedere 1. Iscrizione

Dettagli

@time al telefono. una volta presa la linea, il risponditore automatico chiederà di digitare due volte asterisco ** sulla tastiera del telefono:

@time al telefono. una volta presa la linea, il risponditore automatico chiederà di digitare due volte asterisco ** sulla tastiera del telefono: @time al telefono Il servizio permette di ottenere informazioni e dare disposizioni sui propri rapporti bancari comodamente con una telefonata, gratuita anche dal cellulare. MODALITA DI ACCESSO Per accedere

Dettagli

Fantasio11 Festival Internazionale di Regia Teatrale

Fantasio11 Festival Internazionale di Regia Teatrale Sezione amatoriale Fantasio11 Festival Internazionale di Regia Teatrale Premio Gianni Corradini 2011 MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE (per registi professionisti vedi sezione professionisti) La partecipazione

Dettagli

COMUNE DI CARUGATE Provincia di Milano

COMUNE DI CARUGATE Provincia di Milano COMUNE DI CARUGATE Provincia di Milano SETTORE 7 - DEMOGRAFICO E STATISTICA REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI Approvato con deliberazione di C.C. n. 12 del 28/02/2007 ART. 1

Dettagli

Biglietteria del Teatro Regio di Parma Orari di apertura Fino al 27 giugno e dal 31 agosto Dal 29 giugno al 29 agosto

Biglietteria del Teatro Regio di Parma Orari di apertura Fino al 27 giugno e dal 31 agosto Dal 29 giugno al 29 agosto BIGLIETTERIA BIGLIETTERIA Biglietteria del Teatro Regio di Parma Via Garibaldi, 16/A 43121 Parma Tel. 0521 203999 - Fax 0521 504224 biglietteria@teatroregioparma.it www.teatroregioparma.it Orari di apertura

Dettagli

XXVIII CONCORSO NAZIONALE PER GIOVANI PIANISTI ACQUI E TERZO MUSICA REGOLAMENTO DEL CONCORSO

XXVIII CONCORSO NAZIONALE PER GIOVANI PIANISTI ACQUI E TERZO MUSICA REGOLAMENTO DEL CONCORSO XXVIII CONCORSO NAZIONALE PER GIOVANI PIANISTI ACQUI E TERZO MUSICA REGOLAMENTO DEL CONCORSO L associazione Terzo Musica, il Comune di Acqui Terme e il Comune di Terzo indicono il XXVIII Concorso nazionale

Dettagli

DIRITTOAMBIENTE CARD : UN REGALO CON SUPER-SCONTO PER TE E PER CHI VUOI TU.

DIRITTOAMBIENTE CARD : UN REGALO CON SUPER-SCONTO PER TE E PER CHI VUOI TU. DIRITTOAMBIENTE CARD : UN REGALO CON SUPER-SCONTO PER TE E PER CHI VUOI TU. Diritto all ambiente Edizioni propone: la Dirittoambiente Card : un ottima occasione per fare acquisti di libri e dvd a prezzi

Dettagli

GIOCHI MATEMATICI PER LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO ANNO SCOLASTICO 2011-2012

GIOCHI MATEMATICI PER LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO ANNO SCOLASTICO 2011-2012 GIOCHI MATEMATICI PER LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO ANNO SCOLASTICO 2011-2012 L unità di Milano Città Studi del Centro matematita propone anche per l a.s. 2011-2012 una serie di problemi pensati per

Dettagli

CORSO DI PERFEZIONAMENTO PIANISTICO TRIENNALE M ROBERTO PLANO

CORSO DI PERFEZIONAMENTO PIANISTICO TRIENNALE M ROBERTO PLANO PARTNER TECNICO CORSO DI PERFEZIONAMENTO PIANISTICO TRIENNALE M ROBERTO PLANO M Giuseppe Merli, Assistente REGOLAMENTO 2013/2014 Il Corso di Perfezionamento del M Roberto Plano è aperto a pianisti e a

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER MONOLOGHI TEATRALI

BANDO DI CONCORSO PER MONOLOGHI TEATRALI IN GIAR DINO 2014 BANDO DI CONCORSO PER MONOLOGHI TEATRALI L Associazione Culturale In giardino, per la prima volta in collaborazione con il Teatro SalaUno di Roma, presenta la seconda edizione del Concorso

Dettagli

COMUNICATO ALLE UNIVERSITA 89 FESTIVAL LIRICO 2011 DELL ARENA DI VERONA

COMUNICATO ALLE UNIVERSITA 89 FESTIVAL LIRICO 2011 DELL ARENA DI VERONA COMUNICATO ALLE UNIVERSITA 89 FESTIVAL LIRICO 2011 DELL ARENA DI VERONA La Fondazione Arena di Verona è lieta di annunciare che per alcuni spettacoli dell 89 Festival dell Arena di Verona 2011 sono a disposizione

Dettagli

INFORMAZIONI IMPORTANTI E SERVIZI GENERALI

INFORMAZIONI IMPORTANTI E SERVIZI GENERALI INFORMAZIONI IMPORTANTI E PRENOTAZIONE ALBERGHIERA Per la prenotazione alberghiera gli artisti potranno utilizzare il servizio di prenotazione presente sul nostro sito al seguente link: http://www..org/hotel.php

Dettagli

L unica linguaggi, consueti. domande e ambiti imprevisti o, comunque, diversi, in generale, da quelli più

L unica linguaggi, consueti. domande e ambiti imprevisti o, comunque, diversi, in generale, da quelli più GIOCHI MATEMATICI ANNO SCOLASTICO PER 2009 SCUOLA - 2010 PRIMARIA Il di Centro Gruppo Matematica di ricerca F. Enriques sulla didattica dell'università della matematica degli Studi nella scuola di Milano,

Dettagli

A.S.S.O.- AZIENDA SPECIALE SERVIZI OSIMO

A.S.S.O.- AZIENDA SPECIALE SERVIZI OSIMO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE A TERZI DEL TEATRO COMUNALE LA NUOVA FENICE (approvazione C.D.A. n.15 del 30.01.2015) Il Teatro Municipale di Osimo, sito in Piazza Marconi, è struttura di proprietà comunale

Dettagli

I tuoi due minuti di pubblicità (in televisione)

I tuoi due minuti di pubblicità (in televisione) Concorso 2013 promosso da CORSI (Società cooperativa per la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana) in collaborazione con il Dicastero Giovani ed Eventi della Città di Lugano e con la partecipazione

Dettagli