MIROS Sistema di proiettori/specchi

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "MIROS Sistema di proiettori/specchi"

Transcript

1

2 MIROS Sistema di proiettori/specchi

3 MIROS Sistema di proiettori/specchi

4

5 MIROS NEGLI INGRESSI 3

6 Il fascino della luce direzionata L architettura moderna richiede soluzioni illuminotecniche altrettanto moderne, valide sia dal punto di vista estetico sia da quello funzionale. In questo senso le grandi sale alte e aperte sono particolarmente problematiche. Qui la risposta giusta si chiama tecnologia di proiettori/specchi. La luce viene inviata in luoghi che altrimenti sarebbero difficilmente raggiungibili e quindi riflessa e distribuita nell ambiente. Le caratteristiche centrali di questo sistema sono il fascino, la funzionalità e l efficienza. Nel suo sviluppo si sono però curati molto anche aspetti come la linea semplice, la regolazione ampia e l alta qualità. Lo specchio è estremamente piatto e disponibile in varie misure, da scegliere a seconda delle esigenze. Forme quadrate o rotonde consentono di integrarlo con armonia in ogni tipo di soffitto. La superficie è strutturata a multicalotte per evitare qualsiasi spiacevole effetto di abbagliamento. L armatura multifunzionale è studiata per un montaggio senza problemi anche nelle situazioni più complesse. Proiettore in versione per montaggio a parete MIROS DESIGN CHARLES KELLER «La separazione fisica di sorgente luminosa e superficie riflettente permette di cogliere nuove dimensioni di luce nell architettura. I locali alti e i grandi volumi vengono illuminati in modo mirato semplicemente affascinante.» Charles Keller, Designer del sistema di proiettori/specchi MIROS.

7 MIROS DESIGN 5

8 Il proiettore Tecnica e perfezione Concentrazione della luce La sorgente luminosa è formata da un proiettore: le sue caratteristiche sono un illuminotecnica d alta qualità, design accurato e semplice, massima funzionalità. La luce del proiettore è concentrata in un fascio molto stretto per contenere al minimo le dispersioni causate dalla riflessione sullo specchio. La precisione del fascio è garantita da un riflettore di forma calcolata al computer. La sorgente estremamente luminosa è schermata da un ottica lamellare (ad anello) e da un elemento interno di ombreggiatura. L unità porta-reattori e la parte dei riflettori hanno il grado di protezione IP 54: pertanto il sistema può essere usato anche in applicazioni all esterno.

9 TECTON MIROS TECNICA DIE INNOVATION & PERFEZIONE MIT DER ELF 11 7 Mobile e cool La testata del riflettore si regola e si fissa con un sistema affidabile per lungo tempo: è la prima condizione per un valido impianto di proiettori/specchi. La testata è girevole di 2 x 60 e inclinabile da 0 a 100. Per ogni asse il fissaggio è dato da una vite semplice e affidabile. Le scanalature sulla testata del riflettore assicurano un regime termico ottimizzato e una corretta temperatura di esercizio della lampada. Grado di protezione IP 54 Grazie al grado di protezione IP 54 si può montare il sistema (proiettore) anche all esterno. Per quanto riguarda lo specchio bisogna considerare i possibili movimenti d aria. Laserpointer È un aiuto per puntare esattamente il proiettore verso lo specchio (non è però la regolazione finale). Attenzione: per riconoscere il punto del laser sullo specchio non bisogna togliere la pellicola protettiva; questo andrà fatto solo in seguito. Schermatura Per proteggere gli sguardi dalle lampade, ed anche per evitare fastidiose sovrapposizioni di luce dovute agli specchi, i proiettori sono coperti da un ottica lamellare e da un elemento interno che garantisce la necessaria schermatura. Esigenze illuminotecniche A seconda delle applicazioni si richiedono diversi tipi di luce. Per questo il sistema propone varie sorgenti luminose.

10 Lo specchio Estetica e perfezione Riflessione che varia Uno specchio con molti volti. Scintillante brillanza in un design semplice, materiale d altissima qualità: tutto questo fa dello specchio un vero highlight nei locali di grandi dimensioni. La varietà di forme, superfici e angoli di apertura assicurano la possibilità di realizzare soluzioni illuminotecniche personalizzate e innovative. Specchio quadrato o rotondo, ottica brillantata, semisatinata o perforata: le opzioni si adattano anche ad ogni esigenza architettonica. La struttura a multicalotte riflette la luce incidente sciogliendola in molte singole immagini: ne risulta una distribuzione uniforme e un abbagliamento minimo. Le varianti standard sono disponibili a magazzino, ulteriori varianti su richiesta.

11 MIROS ESTETICA & PERFEZIONE 9 Superficie brillantata La luce viene riflessa in modo esclusivamente direzionato. Al di fuori del cono luminoso lo specchio rimane scuro. Tecnica di montaggio Gli specchi non richiedono quasi nessuna manutenzione; pesano poco e quindi possono essere fissati praticamente ovunque. Piastra di montaggio in pressofusione di alluminio, colore RAL 9006, con fissaggio su 2 punti (base su 3 punti). Tige di diverse lunghezze, fissaggio a vite, dimensioni proporzionate alla misura dello specchio. Regolazione Gli specchi possiedono un ottimo sistema di regolazione e di fissaggio. All interno della tige si trova uno snodo a sfera che si fissa con una vite. Il rischio di spostare lo specchio è minimo, anche durante i lavori di pulizia. Superficie semisatinata La luce riflessa ha una leggera componente diffusa per ottenere passaggi di luce più morbidi. Le luminanze sullo specchio sono percepibili anche ad angoli piatti. Ottica perforata Ha caratteristiche analoghe a quelle della versione semisatinata, la percentuale di trasmissione è però del 20 %. Il soffitto guadagna luminosità e le ombre dietro allo specchio sono morbide.

12 Sistema di proiettori/specchi nelle applicazioni

13 MIROS MONTAGGIO 11 Montaggio Il proiettore è costruito tecnicamente per consentire varie possibilità di fissaggio. Per montare l unità in modo flessibile e per realizzare l allacciamento elettrico sul posto è previsto un set di fissaggio composto da tre elementi: anello di montaggio anello di fissaggio sul proiettore piastra di chiusura. MONTAGGIO VERTICALE PARETE PAVIMENTO MONTAGGIO ORIZZONTALE Fissare l anello di montaggio con tre viti e far passare il cavo (ca mm). Condurre il cavo di allacciamento attraverso l armatura, posizionare il proiettore sopra l anello di montaggio Il lavoro di avvitamento, sulla parete o sul pavimento, si esegue prima di montare la parte pesante. Infatti, dopo aver fissato l anello di montaggio, vi si appoggia sopra il proiettore e lo si fissa con due viti inbus. Anche il raccordo elettrico si realizza con la massima semplicità poiché il proiettore è già completamente montato. Fissare il proiettore sopra l anello di montaggio servendosi di due viti inbus L alimentazione può essere collegata facilmente fuori dall armatura La piastra di chiusura si fissa con tre viti inbus

14 Progettazione MIROS Gli errori di progettazione più frequenti in breve Abbagliamento provocato da proiettore con diffusione diretta o per sovra-emissione luminosa. Se il proiettore è posizionato corret-tamente, un apposita schermatura interna impedisce questo effetto critico. Abbagliamento provocato da specchio posizionato in modo troppo piatto (max. 50 ). In questo modo infatti lo sguardo raggiunge direttamente la luminanza. Insufficiente sovrapposizione dei coni luminosi. Il pavimento risulta illuminato bene ma i coni luminosi non si sovrappongono a sufficienza: dovrebbero iniziare a intersecarsi ad almeno 2 metri di altezza. Abbagliamento dovuto a dispersioni di luce. Si tratta luminosi riflessa da altri specchi, vetri o superfici lisce che possono provocare un abbagliamento. Sovra-emissione luminosa. Viene provocata usando specchi troppo piccoli oppure inclinando in modo sbagliato lo specchio rispetto al proiettore (e riducendone così la superficie riflettente). Irradiazione molteplice finalizzata ad illuminare un unica superficie. Lo schema qui a lato evidenzia che non si riesce ad ottenere un illuminazione diretta sotto lo specchio.

15 Geometria MIROS Angoli e dimensioni MIROS PROGETTAZIONE 13 Sovra-emissione luminosa Definiamo così la quantità di luce che non incide sullo specchio ma che va a illuminare il soffitto. Multicalotta Struttura della superficie per un uniformità ideale. Apertura 10 dello specchio α α α = α riferito alla perpendicolare dello specchio. Angolo massimo consentito È di 50 per evitare abbagliamenti. Cono luminoso max. 50 L angolo indicato si riferisce a 1/10 dell angolo di dispersione; dipende dal tipo di proiettore e di lampada. 10 Apertura specchio, ad esempio 2 x 10 L apertura dipende dalla curvatura delle calotte ed indica l ingrandimento dell angolo del cono luminoso. 10 Proiettore L emissione del proiettore dipende dal tipo di lampada usata.

16 Progettazione MIROS Proiettori in relazione agli specchi Dimensionamento di un impianto La sovra-emissione luminosa dello specchio definisce quella parte di flusso luminoso che giunge dal proiettore ma che non incide sullo specchio. Questo aspetto andrà ottimizzato a seconda delle finalità del progetto. Dal punto di vista dell efficienza, per illuminare il piano utile bisognerà ridurre la sovra-emissione luminosa al minimo. Se invece interessa l effetto decorativo (illuminare il soffitto oppure ottenere luce indiretta) si cercherà di definire una percentuale sensata di sovra-emissione luminosa. Nota: i diagrammi consentono di ricavare la percentuale di sovra-emissione luminosa del cono luminoso dal proiettore verso lo specchio. Ciò viene indicato per specchi di tre diverse misure (Ø 500/600/800), con due diverse inclinazioni rispetto al proiettore (0 e 40 ). Partendo da una certa distanza fra il proiettore e lo specchio e seguendo la relativa linea sul diagramma si potrà determinare la percentuale di sovra-emissione luminosa indicata sull asse verticale. OSRAM HALOSTAR QT 24 V 150 W (lampada alogena) Rendimento del proiettore: 51 %, 3200 lm Vantaggi: ottima resa del colore, dimming semplice, fascio molto stretto dato dal filamento compatto. Limitazioni: efficienza luminosa ridotta (21 lm/w in confronto a lm/w dei modelli HIT), scarsa durata (2.000 h), angolo decimale del proiettore 2 x 7 BLV HIT 150 W G12 assiale (lampada con bruciatore al quarzo) Rendimento del proiettore: 47 %, lm Vantaggi: lunga durata, grande efficienza luminosa, fascio stretto in confronto alle lampade con bruciatore in ceramica, elevata costanza del flusso luminoso dopo la fase iniziale, buona resa del colore. Limitazioni: lampade solo della ditta BLV, possibili dispersioni e spostamento del colore, all inizio calo di flusso luminoso relativamente forte dovuto alla tecnologia NaSc, angolo decimale del proiettore 2 x 5,5 OSRAM HQI-T 150/PRO W (lampada con bruciatore al quarzo) Rendimento del proiettore: 48 %, lm Vantaggi: lunga durata (9.000 h) Limitazioni: possibili dispersioni e spostamento del colore, angolo decimale del proiettore 2 x 5 GE CMH 150/T W (lampada con bruciatore in ceramica) Rendimento del proiettore: 48 %, lm Vantaggi: lunghissima durata ( h), scarse dispersioni di colore, elevata stabilità di colore, grande efficienza luminosa Limitazioni: fascio largo in confronto alle lampade al quarzo, angolo decimale del proiettore 2 x 7

17 MIROS PROGETTAZIONE 15 PHILIPS CDM-SA/T 150 W (lampada con bruciatore in ceramica) Rendimento del proiettore: 49 %, lm (lampada con bruciatore in ceramica accorciato) Vantaggi: elevata stabilità di colore, buona resa del colore Limitazioni: durata più ridotta delle tradizionali CDM-T (6.000 h), angolo decimale del proiettore 2 x 6 PHILIPS CDM-T 150 W, simile a OSRAM HCI-T 150 W (lampada con bruciatore in ceramica) Rendimento del proiettore: 44 %, lm Vantaggi: lunghissima durata ( h), poca dispersione di colore, elevata stabilità di colore, ottima efficienza luminosa Limitazioni: fascio largo in confronto alle lampade al quarzo, angolo decimale del proiettore 2 x 7 Con le seguenti potenze è necessario un progetto speciale (esecuzione con proiettori MIROS fuori standard): OSRAM HQI-BT 400/D W Rendimento del proiettore: 50 %, lm (sull apparecchio NAV) Vantaggi: lunghissima durata (a h 50 % di guasti), angolo decimale del proiettore 2 x 10 OSRAM HQI-TS 1000/S W Rendimento del proiettore: 59 %, lm Vantaggi: poco calo di flusso luminoso durante tutta la durata, angolo decimale del proiettore 2 x 8 Diagramma comparativo delle diverse sorgenti luminose (diametro specchio 800 mm / inclinazione 40 )

18 Progettazione MIROS Specchi in relazione alla superficie illuminata Dimensionamento di un impianto MIROS PROGETTAZIONE 16 Il diagramma qui riportato serve per calcolare sommariamente gli illuminamenti medi nel cono luminoso dello specchio, in funzione della distanza a cui si trova il proiettore. I valori possono essere calcolati per tre diversi tipi di specchi (apertura del cono 2 x 10, 2 x 20, 2 x 30 ). È stato semplificato quanto segue: fattore di riduzione (invecchiamento, sporcizia), portato a 0,8 non è considerata alcuna distorsione del cono sovra-emissione luminosa del proiettore stimata al 30 % proiettore modello 150 W CDM SA/T specchio a multicalotte brillantato Questo diagramma indica il diametro approssimativo del cono luminoso in funzione dell apertura dello specchio e della sua distanza dal pavimento. Come base è stato scelto un proiettore con angolo decimale di 5 7.

19

20

21 MIROS MIROS SISTEMI DI PROIETTORI/SPECCHI 19 Ø Ø Ø Tipo 500 e 600 = 390 Tipo 800 = x Ø 95 Ø 5,4 Ø 500 / Ø 600 / Ø 800 Ø / 600 / 800 Ø MIROS IP 54 proiettore cls Proiettore Proiettore con riflettore brillantato simmetrico Armatura in profilo di alluminio estruso in RAL 9006 Ottica lamellare ad anello con elemento di ombreggiatura lampada Collegamento elettrico nel box reattore separato Tecnica di montaggio semplice Tipo L/B/H kg Cod. art. per lampada ioduri metallici* con EVG 1/70 W HIT 244/244/450 4, /150 W HIT 244/244/450 4, per lampada ioduri metallici* con VVG 1/70 W HIT I 244/244/450 4, /70 W HIT KSP 244/244/450 5, /150 W HIT I 244/244/450 6, /150 W HIT KSP 244/244/450 6, per bassa tensione* 1/150 W QT16 244/244/450 5, KSP = rifasato, valvola filtro per lampade HIT e HIT-CRI. * Per i tipi di lampade utilizzabili vedi capitolo progettazione.

22 MIROS MIROS SISTEMI DI PROIETTORI/SPECCHI 20 MIROS specchio a multicalotte rotondo Tipo Ø kg Cod. art Ø Ø 500 / Ø 600 / Ø / 600 / Ø 7 30 Tipo 500 e 600 = 390 Tipo 800 = 490 superficie brillantata SRD 500 2x , SRD 500 2x , SRD 500 2x , SRD 600 2x , SRD 600 2x , SRD 600 2x , SRD 800 2x , SRD 800 2x , SRD 800 2x , superficie semisatinata SRC 500 2x , SRC 500 2x , SRC 500 2x , SRC 600 2x , SRC 600 2x , SRC 600 2x , SRC 800 2x , SRC 800 2x , SRC 800 2x , ottica in lamiera perforata SRG 500 2x , SRG 500 2x , SRG 500 2x , SRG 600 2x , SRG 600 2x , SRG 600 2x , SRG 800 2x , SRG 800 2x , SRG 800 2x , Specchio a multicalotte Struttura a multicalotte per elevata uniformità sul piano utile Specchio in pezzo unico Regolazione semplice con snodo sferico e fissaggio su un punto Girevole a 360 e inclinabile a 45 / 60 Variazione di apertura, superficie e misure per diverse esigenze illuminotecniche

23 MIROS MIROS SISTEMI DI PROIETTORI/SPECCHI 21 MIROS specchio a multicalotte quadrato Tipo L kg Cod. art Ø Ø 500 / Ø 600 / Ø / 600 / Ø 7 30 Tipo 500 e 600 = 390 Tipo 800 = 490 superficie brillantata SQD 500 2x , SQD 500 2x , SQD 500 2x , SQD 600 2x , SQD 600 2x , SQD 600 2x , SQD 800 2x , SQD 800 2x , SQD 800 2x , superficie semisatinata SQC 500 2x , SQC 500 2x , SQC 500 2x , SQC 600 2x , SQC 600 2x , SQC 600 2x , SQC 800 2x , SQC 800 2x , SQC 800 2x , ottica in lamiera perforata SQG 500 2x , SQG 500 2x , SQG 500 2x , SQG 600 2x , SQG 600 2x , SQG 600 2x , SQG 800 2x , SQG 800 2x , SQG 800 2x , Specchio a multicalotte Struttura a multicalotte per elevata uniformità sul piano utile Specchio in pezzo unico Regolazione semplice con snodo sferico e fissaggio su un punto Girevole a 360 e inclinabile a 45 / 60 Variazione di apertura, superficie e misure per diverse esigenze illuminotecniche MIROS dispositivo di regolazione Tipo B/H kg Cod. art. Accessori dispositivo di regolazione 190/42 0, Dispositivo di regolazione Regolazione possibile senza accensione dei proiettori Set di regolazione con puntatore laser per orientare il proiettore sullo specchio Montaggio e smontaggio senza bisogno di utensili sulla testata del proiettore, mediante tre molle di fissaggio

24 UFFICI E AMMINISTRAZIONE INDUSTRIA E TECNICA Zumtobel Staff è a livello mondiale il partner competente per le soluzioni illuminotecniche innovative e professionali in tutti i settori degli edifici: PRESENTAZIONI E VENDITE ARTE E CULTURA Uffici e amministrazione Industria e tecnica Presentazioni e vendite Arte e cultura Ristorazione e alberghi Sport e tempo libero Health & Care Costruzioni pubbliche e parcheggi Zumtobel Staff è una delle maggiori aziende di illuminotecnica a livello internazionale. Produce in Austria, Germania e USA. In tutti i principali mercati europei dispone di organizzazioni distributive ed è presente in quasi tutte le regioni del mondo con rappresentanze commerciali. RISTORAZIONE E ALBERGHI SPORT E TEMPO LIBERO In qualità di leader innovativo garantisce ai suoi clienti competenza globale e assistenza nei progetti, prodotti d alta qualità e tecnologie d avanguardia, dal semplice apparecchio d illuminazione ai sistemi elettronici di gestione della luce. HEALTH & CARE COSTRUZIONI PUBBLICHE E PARCHEGGI Visione aziendale: con la luce vogliamo creare nuove percezioni, semplificare il lavoro, migliorare la comunicazione e la sicurezza; tutto questo con responsabilità e con rispetto nei confronti dell ambiente in cui viviamo.

25 Gestione della luce Faretti e binari elettrificati Sistemi luminosi Downlights / Uplights Apparecchi da incasso Plafoniere e apparecchi a sospensione Wallwasher Piantane, apparecchi da parete e da tavolo Italia Zumtobel Staff Illuminazione s.r.l. Via G. B. Pirelli, 26 I Milano Tel. +39/02/ Fax +39/02/ infomilano@zumtobelstaff.co.at Zumtobel Staff Illuminazione s.r.l. Sede Legale e Amministrativa Zona Artigianale, 11 I Varna (BZ) Tel. +39/0472/ Fax +39/0472/ infovarna@zumtobelstaff.co.at Gestione Ordini Tel. +39/0472/ Fax +39/0472/ Svizzera Zumtobel Staff AG Thurgauerstrasse 39 CH-8050 Zürich Tel. +41/(0)1/ Fax +41/(0)1/ Zumtobel Staff SA Pregassona Via delle Scuole 28, C.P.117 CH-6963 Pregassona (Lugano) Tel. +41/(0)91/ Fax +41/(0)91/ Head office Zumtobel Staff GmbH Schweizer Straße 30 Postfach 72 A-6851 Dornbirn Tel. +43/(0)5572/390-0 Fax +43/(0)5572/ International Freephone/fax numbers: Tel THE LIGHT oppure Fax info@zumtobelstaff.co.at Supporti singoli e apparecchi per fila continua Riflettori industriali Zumtobel Staff SA Romanel-sur-Lausanne Ch. des Fayards 2 Z.I. Ouest B CH-1032 Romanel-sur-Lausanne Tel. +41/(0)21/ Fax +41/(0)21/ Apparecchi a protezione aumentata Illuminazione di emergenza Unità di alimentazione medicale Codice I 10/01 Zumtobel Staff Contenuto tecnico aggiornato al momento della stampa. Riservata la facoltà di apportare modifiche. Informazioni presso le agenzie di vendita competenti. Per l ambiente: stampato su carta non clorata.

Versatile. Focalizzato. Affascinante.

Versatile. Focalizzato. Affascinante. OPTOS Versatile. Focalizzato. Affascinante. Architettura messa in scena alla perfezione Il downlight rotondo, bianco satinato, coniuga la versatilità compositiva con la discrezione architettonica. Girevole

Dettagli

RAIN Supporti stagni.

RAIN Supporti stagni. RAIN Supporti stagni www.zumtobelstaff.com RAIN Supporti stagni RAIN SUPPORTI STAGNI 3 RAIN Stagno alla polvere e resistente ai getti d acqua Piena notte in una fattoria: nasce un vitello. Cambio di turno

Dettagli

FLEXOS Piantane e apparecchi da parete

FLEXOS Piantane e apparecchi da parete FLEXOS Piantane e apparecchi da parete www.zumtobelstaff.com FLEXOS Piantane e apparecchi da parete FLEXOS NEGLI UFFICI 3 Luce mobile al passo con i tempi Mobilità significa movimento. E movimento significa

Dettagli

Il reparto creativo di uno studio di design rispecchia la personalità. un design moderno che si integra con armonia nell archi-

Il reparto creativo di uno studio di design rispecchia la personalità. un design moderno che si integra con armonia nell archi- Il reparto creativo di uno studio di design rispecchia la personalità delle persone che vi lavorano. L apparecchio RTX II possiede un design moderno che si integra con armonia nell archi- R TX II NEGLI

Dettagli

SPHEROS Apparecchio per sistema

SPHEROS Apparecchio per sistema SPHEROS Apparecchio per sistema SPHEROS Apparecchio per sistema ispheros T16 NELL HOME OFFICE 3 Originale e colorato ispheros Irresistibile, dicono i fan di imac. Il nuovo nato del programma SPHEROS è

Dettagli

COPA RIFLETTORI INDUSTRIALI

COPA RIFLETTORI INDUSTRIALI COPA RIFLETTORI INDUSTRIALI COPA RIFLETTORI INDUSTRIALI 3 COPA I e COPA D Riflettori industriali Nei nuovi riflettori industriali la caratteristica che salta più all occhio è la struttura scanalata dell

Dettagli

Apparecchi per montaggio a parete. Apparecchi con coppa per montaggio a soffitto e a parete

Apparecchi per montaggio a parete. Apparecchi con coppa per montaggio a soffitto e a parete 4.0 4 Apparecchi per montaggio a soffitto e a parete 4 Apparecchi per montaggio a soffitto e a parete Panoramica 4.1 Apparecchi per montaggio a parete Futurel 5MS Pagina 4.4 Apparecchi con coppa per montaggio

Dettagli

HELISSA. Apparecchi per pareti e soffitti. Design unitario e presentazione. per interni ed esterni. Update 08/2008

HELISSA. Apparecchi per pareti e soffitti. Design unitario e presentazione. per interni ed esterni. Update 08/2008 HELISSA Apparecchi per pareti e soffitti Design unitario e presentazione elegante, per interni ed esterni. Update 08/2008 Dentro e fuori Un vero talento per ogni ambiente Efficace e allo stesso tempo parsimonioso

Dettagli

CRAYON. Sistema di downlights LED rotondi e quadrati. Una conveniente alternativa.

CRAYON. Sistema di downlights LED rotondi e quadrati. Una conveniente alternativa. CRAYON Sistema di downlights LED rotondi e quadrati. Una conveniente alternativa. Indicati anche per esterni coperti da tettoie e per ambienti umidi: downlights da incasso CRAYON, rotondi e quadrati, con

Dettagli

CoreLine Stagna - La scelta ideale per passare ai LED.

CoreLine Stagna - La scelta ideale per passare ai LED. Lighting CoreLine Stagna - La scelta ideale per passare ai LED. Che si tratti di un nuovo edificio o del rinnovo di uno spazio esistente, i clienti desiderano soluzioni di illuminazione in grado di fornire

Dettagli

LUX. design: Luca Trazzi

LUX. design: Luca Trazzi 20 / 21 LUX design: Luca Trazzi LUX 98 proiettore Lux 98 MH Corpo Sorgenti Alimentazioni Colori Corpo troncoconico e anello in pressofusione di alluminio, vetro di protezione temprato, staffa di sostegno

Dettagli

SEA DESIGN: STUDIO ARCHEA. Un icona di design, molteplici emissioni di luce, a salvaguardia della volta celeste e della sicurezza stradale.

SEA DESIGN: STUDIO ARCHEA. Un icona di design, molteplici emissioni di luce, a salvaguardia della volta celeste e della sicurezza stradale. SEA DESIGN: STUDIO ARCEA Un icona di design, molteplici emissioni di luce, a salvaguardia della volta celeste e della sicurezza stradale. 458 459 SEA ARMATURA STRADALE DESIGN: STUDIO ARCEA SEA 460 SEA

Dettagli

La luce si fa strada Streetlight 11.

La luce si fa strada Streetlight 11. www.osram.it/ls La luce si fa strada Streetlight 11 La nuova gamma di apparecchi per illuminazione stradale intelligente e a prova di futuro. La luce è OSRAM Streetlight 11 Verso le città intelligenti

Dettagli

Tribunale. Nuova illuminazione nei corridoi. Responsabile: No. ordine: Ditta: No. cliente:

Tribunale. Nuova illuminazione nei corridoi. Responsabile: No. ordine: Ditta: No. cliente: Nuova illuminazione nei corridoi Responsabile: No. ordine: Ditta: No. cliente: Data: Redattore: Ingg. Francesco Laterza - Giovanni Laterza Disano 840 LED panel -CRI 93 -DIMM Disano 840 LED CRI 93-4000K

Dettagli

Un sistema che sa stare dappertutto

Un sistema che sa stare dappertutto Comunicato stampa Un sistema che sa stare dappertutto Zumtobel ha sviluppato SUPERSYSTEM, uno straordinario sistema LED di flessibilità pressoché totale: da sempre architetti e lighting designer ne apprezzano

Dettagli

Gimbal per canaline nei soffitti Faretti da incasso, Washer da incasso

Gimbal per canaline nei soffitti Faretti da incasso, Washer da incasso Gimbal per canaline nei soffitti, Washer da incasso Lo speciale strumento ricco di varianti Un illuminotecnica versatile con la sospensione cardanica, ottimizzata per il montaggio nei canali Nei faretti

Dettagli

Inperla Ligra. * Luce di una nuova categoria offre anche l'apparecchio Athenik Ligra TRILUX.

Inperla Ligra. * Luce di una nuova categoria offre anche l'apparecchio Athenik Ligra TRILUX. Inperla Ligra Inperla Ligra Luce di una serie superiore.* Realtà diverse richiedono soluzioni illuminotecniche diverse: grazie ad una struttura estremamente compatta, combinata con una potente tecnologia

Dettagli

SHOP LINE. design: Martini Staff

SHOP LINE. design: Martini Staff 236 / 237 SHOP INE design: Martini Staff SHOP INE apparecchio a sospensione / soffitto / incasso Prodotto disponibile nelle versioni ad incasso, soffitto e sospensione. Il sistema Shop line è un sistema

Dettagli

SERIE DI APPARECCHI SL 740 LED

SERIE DI APPARECCHI SL 740 LED SERIE DI APPARECCHI SL 740 LED 2 3 3 CONTENUTO Lampada a sospensione quadrata Lampada da parete quadrata S.10 S.12 SL 740 LED Proiettore a sospensione Lampade a montaggio superficiale Piantana Apparecchio

Dettagli

QVF LED - Proiettore compatto ed economico

QVF LED - Proiettore compatto ed economico Lighting QVF LED - Proiettore compatto ed economico QVF LED La gamma QVF LED di proiettori compatti multiuso è concepita come alternativa economica ai proiettori tradizionali con lampade alogene. La combinazione

Dettagli

QVF LED - Proiettore compatto ed economico

QVF LED - Proiettore compatto ed economico Lighting QVF LED - Proiettore compatto ed economico QVF LED La gamma QVF LED di proiettori compatti multiuso è concepita come alternativa economica ai proiettori tradizionali con lampade alogene. La combinazione

Dettagli

Segno sospensione, plafone, applique, incasso e apparecchio da terra

Segno sospensione, plafone, applique, incasso e apparecchio da terra Segno sospensione, plafone, applique, incasso e apparecchio da terra design: Lapo Grassellini Design raffinato caratterizzato dalle linee essenziali e da uno spessore minimo che conferiscono al prodotto

Dettagli

Cleanroom LED CR250B - Soluzione uniforme e affidabile dal buon rapporto qualità-prezzo

Cleanroom LED CR250B - Soluzione uniforme e affidabile dal buon rapporto qualità-prezzo Lighting Cleanroom LED CR250B - Soluzione uniforme e affidabile dal buon rapporto qualità-prezzo Cleanroom LED CR250B Nelle applicazioni dove l'igiene è cruciale, come ospedali e impianti per la produzione

Dettagli

QUANDO LE PERFORMANCE INCONTRANO STILE E MODERNITÀ

QUANDO LE PERFORMANCE INCONTRANO STILE E MODERNITÀ ipanel QUANDO LE PERFORMANCE INCONTRANO STILE E MODERNITÀ 1 ipanel LA SOLUZIONE PERFETTA PER ILLUMINARE GLI SPAZI CON UN TOCCO MODERNO ipanel rappresenta l'ultima generazione di apparecchi a LED per sostituire

Dettagli

PROGETTO ILLUMINOTECNICO PT

PROGETTO ILLUMINOTECNICO PT Palazzo Comunale Viale dei Municipi, 2 VERDERIO - LC Responsabile: No. ordine: Ditta: No. cliente: Comune Verderio (LC) Data: Redattore: ing. G. Leone Indice PROGETTO ILLUMINOTECNICO PT Copertina progetto

Dettagli

Pannello radiante a infrarossi con lampada alogena IH Idoneo per ambienti aperti esposti con esigenze di design

Pannello radiante a infrarossi con lampada alogena IH Idoneo per ambienti aperti esposti con esigenze di design 3 1000 1500 W Riscaldamento elettrico 4 modelli Pannello radiante a infrarossi con lampada alogena Idoneo per ambienti aperti esposti con esigenze di design Applicazioni Il pannello radiante a infrarossi

Dettagli

Quadra Apparecchi da incasso nel soffitto

Quadra Apparecchi da incasso nel soffitto Quadra Apparecchi da incasso nel soffitto fficiente ed architettonico Lo strumento per un illuminazione speciale. Quadra supporta l architettura L architettura deve suscitare emozioni e Quadra è uno strumento

Dettagli

Action. Caratteristiche. Distribuzione luminosa

Action. Caratteristiche. Distribuzione luminosa design Jean Michel Wilmotte sospensione plafone incasso - semi-incasso Caratteristiche 03 IP20 Installazione a sospensione, plafone, incasso e semincasso su controsoffitti spessore 12,5 e 15 mm. Struttura

Dettagli

Athenik Ligra. *Luce di una nuova categoria offre anche l'apparecchio Inperla Ligra TRILUX.

Athenik Ligra. *Luce di una nuova categoria offre anche l'apparecchio Inperla Ligra TRILUX. Athenik Ligra Athenik Ligra Luce di una serie superiore.* Realtà diverse richiedono soluzioni illuminotecniche diverse: grazie ad una struttura estremamente compatta, combinata con una potente tecnologia

Dettagli

Purelite LED. Massima libertà di progettazione. Minima altezza.

Purelite LED. Massima libertà di progettazione. Minima altezza. PLAFONIERA DA INCASSO APPARECCHIO A PARETE/PLAFONE SISTEMA LINEARE Massima libertà di progettazione. Minima altezza. Purelite LED La nuova generazione di linee di luce: facile da progettare e da montare

Dettagli

CoreLine SlimDownlight - la scelta ideale per passare ai LED

CoreLine SlimDownlight - la scelta ideale per passare ai LED Lighting CoreLine SlimDownlight - la scelta ideale per passare ai LED CoreLine SlimDownlight CoreLine SlimDownlight è una gamma di apparecchi a incasso ultra-sottili progettati per sostituire gli apparecchi

Dettagli

TARO MINI PROIETTORE DA INCASSO

TARO MINI PROIETTORE DA INCASSO TARO MINI PROIETTORE DA INCASSO Con TARO MINI si possono illuminare a perfezione decorazioni che si trovano in punti alti del locale. Infatti TARO MINI non è solo piccolo e particolarmente facile da installare,

Dettagli

Faretto orientabile. ZoomLED 10-52

Faretto orientabile. ZoomLED 10-52 Faretto orientabile ZoomLED 10-52 Stella Polare LED: Le lampade guida nel mondo dell Illuminazione pag. 2 La rivoluzione non dipende solo dai LED pag. 4 ZoomLED versione Cestello pag. 6 ZoomLED versione

Dettagli

ONICO: versatile strumento di luce per scenografie brillanti

ONICO: versatile strumento di luce per scenografie brillanti Comunicato stampa ONICO: versatile strumento di luce per scenografie brillanti ONICO è un programma di apparecchi LED ideato da Zumtobel per dare nuova libertà alle soluzioni illuminotecniche negli ambienti

Dettagli

TAMETO ILLUMINAZIONE PER SISTEMI MODULARI

TAMETO ILLUMINAZIONE PER SISTEMI MODULARI IT/ITA TAMETO ILLUMINAZIONE PER SISTEMI MODULARI 2 TAMETO ILLUMINAZIONE ERGONOMICA DEI SISTEMI MODULARI. L illuminazione giusta è tra gli aspetti più importanti nell allestimento ergonomico delle postazioni

Dettagli

DEMI DESIGN: LAPO GRASSELLINI

DEMI DESIGN: LAPO GRASSELLINI DEMI DESIGN: LAPO GRASSELLINI Come un compromesso tra prestazioni e design, Demi riunisce in sè due metà della stessa mela: risponde non solo ad una logica di funzionalità e di rigore, ma anche a necessità

Dettagli

CpHiBay,S,rot.sym 90,15000lm840,0/1

CpHiBay,S,rot.sym 90,15000lm840,0/1 Panoramica dati prodotto: CpHiBay,S,rot.sym,15000lm840,0/1 1/5 Descrizione prodotto 299 Compact High Bay, apparecchio per ampie superfici LED, conduzione primaria della luce con lente, diffusore illuminotecnico

Dettagli

Il comando CIRCLE Piccolo ma potente

Il comando CIRCLE Piccolo ma potente CIRCLE KIT Un piccolo gioiello della gestione della luce: comanda diversi apparecchi con intelligenza e attiva scene di luce predefinite con un semplice pulsante. Per fare tutto questo, CIRCLE KIT richiede

Dettagli

AGIRA PLUS PROIETTORE DA INCASSO

AGIRA PLUS PROIETTORE DA INCASSO AGIRA PLUS PROIETTORE DA INCASSO Quale potente proiettore da incasso, AGIRA PLUS va a completare la famiglia di prodotti AGIRA ciò consente di realizzare facilmente con un solo tipo di apparecchi modelli

Dettagli

SISTEMA LINE Apparecchi da parete, soffitto e sospensione

SISTEMA LINE Apparecchi da parete, soffitto e sospensione design Paolo de Lucchi SISTEMA LIE Apparecchi da parete, soffitto e sospensione egli spazi dove non si svolgono attività di lettura o di lavoro, le versioni con lampade fluorescenti lineari possono essere

Dettagli

AMPERA SOLUZIONE LED PER UN INVESTIMENTO OTTIMIZZATO DESIGN DI QUALITÀ EFFICIENZA VERSATILITÀ SOSTENIBILITÀ

AMPERA SOLUZIONE LED PER UN INVESTIMENTO OTTIMIZZATO DESIGN DI QUALITÀ EFFICIENZA VERSATILITÀ SOSTENIBILITÀ AMPERA SOLUZIONE LED PER UN INVESTIMENTO OTTIMIZZATO DESIGN DI QUALITÀ EFFICIENZA VERSATILITÀ SOSTENIBILITÀ AMPERA LA SCELTA PIU OVVIA PER L ILLUMINAZIONE STRADALE E URBANA A LED Valutare con precisione

Dettagli

STUDIO TECNICO QUEIROLO. PROGETTAZIONE IMPIANTI ELETTRICI E TECNOLOGICI PREVENZIONE INCENDI Perito Industriale CARLO QUEIROLO

STUDIO TECNICO QUEIROLO. PROGETTAZIONE IMPIANTI ELETTRICI E TECNOLOGICI PREVENZIONE INCENDI Perito Industriale CARLO QUEIROLO STUDIO TECNICO QUEIROLO PROGETTAZIONE IMPIANTI ELETTRICI E TECNOLOGICI PREVENZIONE INCENDI Perito Industriale CARLO QUEIROLO 16040 COREGLIA LIG. - VIA PIAN DI COREGLIA, 38/2 - TEL. +39 185 334127 Committente

Dettagli

SUPER FLAT SUSPENSION 90X90 UP&DOWN DALI VERSION

SUPER FLAT SUSPENSION 90X90 UP&DOWN DALI VERSION SUPER FLAT SUSPENSION 90X90 UP&DOWN DALI VERSION Montaggio Sospeso a soffitto Descrizione delle lampade Top LED 4000K CRI 80 Tensione (V) 220/240 Ambiente di utilizzo Per interni Note Consumo totale del

Dettagli

Consorzio frutticolo Texel

Consorzio frutticolo Texel Consorzio frutticolo Texel Luce di qualità migliore e consumo ridotto Nella centrale del consorzio Texel, a Naturno, arrivano i raccolti di mele dei 350 soci che ne fanno parte, per un totale di 1285 ettari

Dettagli

PowerBalance a plafone - Performance sostenibili

PowerBalance a plafone - Performance sostenibili Lighting PowerBalance a plafone - Performance sostenibili PowerBalance, surface mounted Quando si tratta di illuminare un ufficio con apparecchi a LED, le persone solitamente sono propense a investire

Dettagli

La luce come protagonista

La luce come protagonista 11 Mach 3 116 335 379 MACH 3 246 6 6 D1,5 D1,5 D1,5 La luce come protagonista Il proiettore Mach 3 è stato progettato per offrire un risultato di alto livello, soprattutto nell utilizzo delle nuove e performanti

Dettagli

Architettura innovativa sotto i riflettori del pubblico

Architettura innovativa sotto i riflettori del pubblico Comunicato stampa Architettura innovativa sotto i riflettori del pubblico Zumtobel illumina il nuovo progetto espositivo dell architetto Dietmar Eberle Dietmar Eberle, famoso architetto attivo a livello

Dettagli

ILLUMINAZIONE A LED FLESSIBILE E AD ALTA EFFICIENZA ENERGETICA, CON UN OTTIMO RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO

ILLUMINAZIONE A LED FLESSIBILE E AD ALTA EFFICIENZA ENERGETICA, CON UN OTTIMO RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO GEMINI ILLUMINAZIONE A LED FLESSIBILE E AD ALTA EFFICIENZA ENERGETICA, CON UN OTTIMO RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO 1 GEMINI LUCE BRILLANTE, EFFICIENTE E SOSTENIBILE Il prodotto GEMINI rappresenta un nuovo punto

Dettagli

MINIUM LITE Piantana. Slanciata nella forma. Versatile nell impiego grazie all illuminotecnica professionale.

MINIUM LITE Piantana. Slanciata nella forma. Versatile nell impiego grazie all illuminotecnica professionale. MINIUM LITE Piantana Slanciata nella forma. Versatile nell impiego grazie all illuminotecnica professionale. Piena luce con una linea spiccata La piantana MINIUM LITE segue un nuovo linguaggio formale.

Dettagli

SlimBlend quadrata: prestazioni elevate e controllo avanzato

SlimBlend quadrata: prestazioni elevate e controllo avanzato Lighting SlimBlend quadrata: prestazioni elevate e controllo avanzato SlimBlend quadrata, montaggio a plafone Per i clienti che richiedono un sistema di illuminazione conforme alle normative per uffici

Dettagli

XENO Sistema di faretti

XENO Sistema di faretti XENO Sistema di faretti www.zumtobelstaff.com/xeno XENO Sistema di faretti Un negozio di designer in una delle capitali della moda: Milano, Parigi, Londra, New York, Berlino Lo shopping diventa un emozione

Dettagli

SEGNO DESIGN: LAPO GRASSELLINI

SEGNO DESIGN: LAPO GRASSELLINI SEGNO DESIGN: LAPO GRASSELLINI La definizione estetica e formale di uno spazio di vita è uno delle sfide piú difficili per il progettista di interni. Segno, nelle sue molteplici declinazioni funzionali,

Dettagli

Una luce poliedrica MACH 1

Una luce poliedrica MACH 1 128 Mach 1 132 395 46 36 75 75 D11 D13 D11 Una luce poliedrica Grazie alla separazione del vano ottico dal vano cablaggio, che risolve ogni problema termico, il proiettore Mach 1 è in grado di montare

Dettagli

DIMENSIONAMENTO ILLUMINOTECNICO

DIMENSIONAMENTO ILLUMINOTECNICO DIMENSIONAMENTO ILLUMINOTECNICO Giovanni Parrotta Classe concorso A040 Prerequisiti: Grandezze fotometriche Le relazioni che individuano le grandezze fotometriche sono relative a sorgenti puntiformi, ovvero

Dettagli

Illuminazione per esterni

Illuminazione per esterni Illuminazione per esterni IP66 IP66 IP66 ACCIAIO F-LIGHT pag. 152 MF 807 pag. 154 MF 827 pag. 156 151 CARATTERISTICHE GENERALI Potenze 2x36, 2x55 Conformità EN 60598-1, EN 60598-2-5, UNI 9554:1989, DIN

Dettagli

SlimBlend rettangolare: prestazioni elevate e controllo avanzato

SlimBlend rettangolare: prestazioni elevate e controllo avanzato Lighting SlimBlend rettangolare: prestazioni elevate e controllo avanzato SlimBlend rettangolare, montaggio a plafone Per i clienti che richiedono un sistema di illuminazione conforme alle normative per

Dettagli

CoreLine Wall-mounted - La scelta ideale per passare ai LED

CoreLine Wall-mounted - La scelta ideale per passare ai LED Lighting CoreLine Wall-mounted - La scelta ideale per passare ai CoreLine Wall-mounted Che si tratti di un nuovo edificio o del rinnovo di uno spazio esistente, i clienti desiderano soluzioni di illuminazione

Dettagli

CoreLine Wall-mounted - La scelta ideale per passare ai LED

CoreLine Wall-mounted - La scelta ideale per passare ai LED Lighting CoreLine Wall-mounted - La scelta ideale per passare ai CoreLine Wall-mounted Che si tratti di un nuovo edificio o del rinnovo di uno spazio esistente, i clienti desiderano soluzioni di illuminazione

Dettagli

NUOVE TECNOLOGIE PER

NUOVE TECNOLOGIE PER NUOVE TECNOLOGIE PER L ILLUMINAZIONE DI AMBIENTI Lorenzo Fellin, Pietro Fiorentin, Elena Pedrotti Laboratorio di Fotometria ed Illuminotecnica Dipartimento di Ingegneria Elettrica Università degli Studi

Dettagli

6.0 6 Sistemi specchio-proiettore Mirrortec Panoramica Proiettore e Riflettore Siteco Mirrortec sistemi su palo 8 m pagina 6.6 Siteco Mirrortec proiet

6.0 6 Sistemi specchio-proiettore Mirrortec Panoramica Proiettore e Riflettore Siteco Mirrortec sistemi su palo 8 m pagina 6.6 Siteco Mirrortec proiet 6.0 6 Sistemi specchio-proiettore Mirrortec Panoramica Proiettore e Riflettore Siteco Mirrortec sistemi su palo 8 m Siteco Mirrortec proiettore 400 8 m Siteco Mirrortec proiettore 400 8 m Siteco Mirrortec

Dettagli

CoreLine Wall-mounted - La scelta ideale per passare ai LED

CoreLine Wall-mounted - La scelta ideale per passare ai LED Lighting CoreLine Wall-mounted - La scelta ideale per passare ai LED CoreLine Wall-mounted Che si tratti di un nuovo edificio o del rinnovo di uno spazio esistente, i clienti desiderano soluzioni di illuminazione

Dettagli

CoreLine spot a incasso - La scelta ideale per passare al LED

CoreLine spot a incasso - La scelta ideale per passare al LED Lighting CoreLine spot a incasso - La scelta ideale per passare al LED CoreLine Recessed Spot CoreLine spot a incasso è una gamma di spot a incasso progettata per sostituire gli apparecchi con lampade

Dettagli

SlimBlend rettangolare: prestazioni elevate e controllo avanzato

SlimBlend rettangolare: prestazioni elevate e controllo avanzato Lighting SlimBlend rettangolare: prestazioni elevate e controllo avanzato SlimBlend rettangolare, a incasso Per i clienti che richiedono un sistema di illuminazione conforme alle normative per uffici con

Dettagli

Musei Reali di Belle Arti del Belgio

Musei Reali di Belle Arti del Belgio Musei Reali di Belle Arti del Belgio TunableWhite La giusta temperatura di colore della luce è fondamentale per le opere d arte. Più la tonalità dell illuminazione è fredda e più aumenta il potenziale

Dettagli

SlimBlend quadrata: prestazioni elevate e controllo avanzato

SlimBlend quadrata: prestazioni elevate e controllo avanzato Lighting SlimBlend quadrata: prestazioni elevate e controllo avanzato SlimBlend quadrata, a incasso Per i clienti che richiedono un sistema di illuminazione conforme alle normative per uffici con una buona

Dettagli

TAMETO ILLUMINAZIONE PER SISTEMI MODULARI

TAMETO ILLUMINAZIONE PER SISTEMI MODULARI IT/ITA TAMETO ILLUMINAZIONE PER SISTEMI MODULARI 2 TAMETO ILLUMINAZIONE ERGONOMICA DEI SISTEMI MODULARI. L illuminazione giusta è tra gli aspetti più importanti nell allestimento ergonomico delle postazioni

Dettagli

La luce come protagonista

La luce come protagonista 102 116 335 379 246 60 60 D10,5 D10,5 D10,5 La luce come protagonista Il proiettore è stato progettato per offrire un risultato di alto livello, soprattutto nell utilizzo di performanti fonti luminose.

Dettagli

TARO PROIETTORE DA INCASSO

TARO PROIETTORE DA INCASSO TARO PROIETTORE DA INCASSO TARO convince per il design bicolore ed è sinonimo di alto rendimento ed efficienza. Infatti TARO, grazie all'avanzata tecnica di gestione del calore, garantisce un'eccellente

Dettagli

SQUADRA. design: Matteo Nunziati, Alessandro Scandola

SQUADRA. design: Matteo Nunziati, Alessandro Scandola 404 / 405 SQUADRA design: Matteo Nunziati, Alessandro Scandola SQUADRA proiettore Squadra attacco a parete Corpo Sorgenti Emissioni Accessori Il corpo e la cornice in alluminio pressofuso, il vetro temprato

Dettagli

neos DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PROIETTORI FISSAGGI VANTAGGI OPZIONI

neos DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PROIETTORI FISSAGGI VANTAGGI OPZIONI neos 1 2 3 neos DESCRIZIONE μr CARATTERISTICHE PROIETTORI Ermeticità: IP 66 (*) Resistenza agli urti (vetro): IK 08 (**) Resistenza aerodinamica (CxS): - Neos 1 0,08 m 2 - Neos 2 0,13 m 2 - Neos 3 0,19

Dettagli

Documentazione Tecnica

Documentazione Tecnica Documentazione Tecnica 3FF (3F-FILIPPI) FONTE: WWW.3F-FILIPPI.IT Illuminotecniche Gli apparecchi, per lampade T5, T8 e compatte, forniscono una distribuzione diffusa simmetrica. Con l'utilizzo dei recuperatori

Dettagli

First Light Fotovoltaico zn+vern

First Light Fotovoltaico zn+vern First Light Fotovoltaico zn+vern Lampada a 24 LED 130lm/W + Sistema fotovoltaico Standard. Ottiche OA. Lampada Verniciata e porta-pannello zincato Verniciato. Voce di Capitolato: Lampione a luce diretta

Dettagli

Modì, il primo prodotto della nuova serie Magnifica è un sistema modulare LED a fila continua e orientabile.

Modì, il primo prodotto della nuova serie Magnifica è un sistema modulare LED a fila continua e orientabile. Modì, il primo prodotto della nuova serie Magnifica è un sistema modulare LED a fila continua e orientabile. Risponde alle molteplici esigenze di illuminazione in uffici, aree commerciali ed industriali

Dettagli

Lampade a risparmio di energia con futuro incorporato

Lampade a risparmio di energia con futuro incorporato Lampade a risparmio di energia con futuro incorporato Qualità di marca per ogni utilizzo ed ogni esigenza: OSRAM DULUX VEDI IL MONDO IN UNA LUCE NUOVA OSram Lampade a risparmio di energia OSRAM DULUX.

Dettagli

Illuminazione piacevole in un design minimalista

Illuminazione piacevole in un design minimalista 2 ETAP Illuminazione piacevole in un design minimalista L illuminazione con diffusori è diventata un must assoluto per l illuminazione generale di uffici ed edifici pubblici: ciò non stupisce, dal momento

Dettagli

SlimBlend rettangolare: prestazioni elevate e controllo avanzato SlimBlend rettangolare, a incasso

SlimBlend rettangolare: prestazioni elevate e controllo avanzato SlimBlend rettangolare, a incasso Lighting SlimBlend rettangolare: prestazioni elevate e controllo avanzato Per i clienti che richiedono un sistema di illuminazione conforme alle normative per uffici con una buona qualità della luce e

Dettagli

Milo proiettore. per ampliamento di gamma vedi catalogo. design: Lapo Grassellini. Milo1-90. Milo1-140

Milo proiettore. per ampliamento di gamma vedi catalogo. design: Lapo Grassellini. Milo1-90. Milo1-140 Milo proiettore per ampliamento di gamma vedi catalogo design: Lapo Grassellini Milo1-90 Milo1-140 Taglio termico La necessità di utilizzare l alimentazione elettronica sull intera gamma, integrata all

Dettagli

SlimBlend quadrata: prestazioni elevate e controllo avanzato

SlimBlend quadrata: prestazioni elevate e controllo avanzato Lighting SlimBlend quadrata: prestazioni elevate e controllo avanzato SlimBlend quadrata, a incasso Per i clienti che richiedono un sistema di illuminazione conforme alle normative per uffici con una buona

Dettagli

Qualità e performance al tuo spazio industriale

Qualità e performance al tuo spazio industriale Qualità e performance al tuo spazio industriale Made in Italy ADVANCED EOS PROTECTION SYSTEM Stradale Gallerie Commerciale Industriale Urbano Sport Grandi aree GHOST - R Architetturale Riflettore dalla

Dettagli

Pannello Maxos LED - indirizzare efficientemente la luce dove necessario

Pannello Maxos LED - indirizzare efficientemente la luce dove necessario Lighting Pannello Maxos LED - indirizzare efficientemente la luce dove necessario Maxos LED panel Maxos LED è il primo sistema a canalina a LED disponibile sul mercato in grado di soddisfare i severi requisiti

Dettagli

CoreLine spot a incasso - La scelta ideale per passare al LED

CoreLine spot a incasso - La scelta ideale per passare al LED Lighting CoreLine spot a incasso - La scelta ideale per passare al LED è una gamma di spot a incasso ideale per la sostituzione degli apparecchi con lampade alogene. L'aspetto simile alle soluzioni tradizionali

Dettagli

TrueLine a sospensione - Una linea di luce elegante, efficiente e conforme alle norme di illuminazione per uffici

TrueLine a sospensione - Una linea di luce elegante, efficiente e conforme alle norme di illuminazione per uffici Lighting TrueLine a sospensione - Una linea di luce elegante, efficiente e conforme alle norme di illuminazione per uffici TrueLine, a sospensione Gli architetti hanno bisogno di una soluzione di illuminazione

Dettagli

Capitolato tecnico descrittivo delle forniture

Capitolato tecnico descrittivo delle forniture Fornitura dei dispositivi illuminotecnici per l'illuminazione scenografica e di emergenza della Scuderia Juvarriana. Capitolato tecnico descrittivo delle forniture 1 Art.1. Descrizione generale del sistema

Dettagli

TrueLine a sospensione - Una vera linea di luce - Elegante, efficiente e conforme alle norme di illuminazione per uffici

TrueLine a sospensione - Una vera linea di luce - Elegante, efficiente e conforme alle norme di illuminazione per uffici Lighting TrueLine a sospensione - Una vera linea di luce - Elegante, efficiente e conforme alle norme di illuminazione per uffici TrueLine, a sospensione Gli architetti hanno bisogno di una soluzione di

Dettagli

Action. Caratteristiche. Distribuzione luminosa

Action. Caratteristiche. Distribuzione luminosa design Jean Michel Wilmotte sospensione plafone incasso - semi-incasso Caratteristiche 03 IP20 Installazione a sospensione, plafone, incasso e semincasso su controsoffitti spessore 12,5 e 15 mm. Struttura

Dettagli

TARO PROIETTORE DA INCASSO

TARO PROIETTORE DA INCASSO TARO PROIETTORE DA INCASSO TARO convince per il design bicolore ed è sinonimo di alto rendimento ed efficienza. Infatti TARO, grazie all'avanzata tecnica di gestione del calore, garantisce un'eccellente

Dettagli

LIGHTING TECNOLOGY AND DESIGN RAINBOW SYSTEM COMPOSIZIONE MODULARE

LIGHTING TECNOLOGY AND DESIGN RAINBOW SYSTEM COMPOSIZIONE MODULARE L L F O R A L L LIGHTING TECNOLOGY AND DESIGN RAINBOW SYSTEM COMPOSIZIONE MODULARE RAINBOW INDICE CANALE COMPONIBILE Pag. 06 INSTALLAZIONE Pag. 08 MODULI DI ALIMENTAZIONE Pag. 10 MODULO LUCE Pag. 12 CONNESSIONE

Dettagli

SlimBlend rettangolare: prestazioni elevate e controllo avanzato

SlimBlend rettangolare: prestazioni elevate e controllo avanzato Lighting SlimBlend rettangolare: prestazioni elevate e controllo avanzato SlimBlend rettangolare, a sospensione Proprietari di edifici e inquilini che richiedono un sistema di illuminazione conforme alle

Dettagli

La luce è precisa Downlight, spotlight e proiettori a binario LED.

La luce è precisa Downlight, spotlight e proiettori a binario LED. www.osram.com/lightingsolutions La luce è precisa Downlight, spotlight e proiettori a binario LED Innovativo portfolio di prodotti ottime opportunità di mercato La luce è OSRAM Downlight e Spotlight LED

Dettagli

TrueLine a sospensione - Una vera linea di luce - Elegante, efficiente e conforme alle norme di illuminazione per uffici

TrueLine a sospensione - Una vera linea di luce - Elegante, efficiente e conforme alle norme di illuminazione per uffici Lighting TrueLine a sospensione - Una vera linea di luce - Elegante, efficiente e conforme alle norme di illuminazione per uffici TrueLine, a sospensione Gli architetti hanno bisogno di una soluzione di

Dettagli

LA COMBINAZIONE PERFETTA DI LINEE RAFFINATE E PERFORMANCE

LA COMBINAZIONE PERFETTA DI LINEE RAFFINATE E PERFORMANCE SATURN LA COMBINAZIONE PERFETTA DI LINEE RAFFINATE E PERFORMANCE 1 SATURN ILLUMINARE CON EFFICIENZA E STILE Con SATURN la luce sorprende disegnando geometrie luminose eleganti che creano atmosfere moderne.

Dettagli

Competenza nel settore della luce e dell illuminazione

Competenza nel settore della luce e dell illuminazione Riva GmbH Lighting switch on efficiency Competenza nel settore della luce e dell illuminazione Soluzioni di illuminazione a LED per il commercio, l industria e i comuni IT Versione 6.0 www.lights.de www.riva-lighting.de

Dettagli

IL NUOVO APPARECCHIO STRADALE SERA LED. Sistema unico e brevettato

IL NUOVO APPARECCHIO STRADALE SERA LED. Sistema unico e brevettato IL NUOVO APPARECCHIO STRADALE SERA LED Sistema unico e brevettato 1962 Il primo LED Il sistema brevettato SERA LED é il primo Sistema LED in grado di affrontare il futuro 1992 La prima generazione commerciale,

Dettagli

LIGHTMASTER COMPACT 64

LIGHTMASTER COMPACT 64 64 62 558 295 595 48 53 297 38 19 19 La tecnologia della luce Nato dall esigenza di completare la gamma LIGHTMASTER, il modello COMPACT, grazie ad una serie di ottiche asimmetriche innovative di altissimo

Dettagli

Sorgenti di luce fredda

Sorgenti di luce fredda Sorgenti di luce fredda Sommario Sorgente di luce fredda a LED 2 Doppia guida luminosa a collo di cigno 3 Luce anulare 3 Luce di fondo diffusa 4 Luce anulare a LED 4 Luce anulare a LED con commutazione

Dettagli

Le Perroquet applique/plafone iguzzini

Le Perroquet applique/plafone iguzzini design Piano Design Le Perroquet applique/plafone 01 15 lampada Proiettore corpo medio piccolo con trasformatore elettronico e dimmer 4900 50 W 12 V QR 111 4901 75 W 12 V QR 111 IP 40 con l utilizzo dei

Dettagli

Kona Proiettore LED. 3 p C IP 65

Kona Proiettore LED. 3 p C IP 65 180 d337 d297 383 d153 LED 3 p C IP 65 Graphit m LED 72W 9900lm 4000K bianco neutro Commutabile Versione 3 Lente Spherolit flood Descrizione del prodotto Corpo, articolazione e base di montaggio: fusione

Dettagli

ClearFlood - Soluzione LED per l'illuminazione di impianti sportivi e grandi spazi all'aperto

ClearFlood - Soluzione LED per l'illuminazione di impianti sportivi e grandi spazi all'aperto Lighting ClearFlood - Soluzione LED per l'illuminazione di impianti sportivi e grandi spazi all'aperto ClearFlood ClearFlood è una gamma di proiettori che consente di scegliere il numero esatto di lumen

Dettagli

Apparecchi da incasso a soffitto

Apparecchi da incasso a soffitto Di seguito, presentiamo diversi tipi di apparecchio. Per tutti i modelli sono disponibili numerosi livelli di prestazione e diverse misure. Questa varietà consente di soddisfare tutte le richieste di illuminazione

Dettagli