ALLEGATO 2/B GIUDIZI INDIVIDUALI E COLLEGIALI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ALLEGATO 2/B GIUDIZI INDIVIDUALI E COLLEGIALI"

Transcript

1 ALLEGATO 2/B GIUDIZI INDIVIDUALI E COLLEGIALI PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/A2 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MED/04 - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI MEDICINA MOLECOLARE DELL UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA BANDITA CON D.D. CODICE BANDO IMMUNO/2017 Prot. N. 2194/2017 DEL 15 Dicembre 2017 L anno 2018, il giorno 7 del mese di Maggio in Roma si è riunita per via telematica la Commissione giudicatrice della procedura selettiva per il reclutamento di n. 1 Ricercatore a tempo determinato di tipologia A per il Settore concorsuale 06/A2 Settore scientifico-disciplinare MED/04 - presso il Dipartimento di Medicina Molecolare dell Università degli Studi di Roma La Sapienza, nominata con D.D. Prot. 196/2018 del 7 Febbraio 2018 e composta da: - Prof.ssa Angela Santoni professore ordinario presso l Università degli Studi di Roma "La Sapienza"; - Prof. Francesco Annunziato professore ordinario presso l Università degli Studi di Firenze; - Prof.ssa Raffaella Bonecchi professore associato Humanitas University, Milano Tutti i componenti della Commissione sono collegati per via telematica via skype e . La Commissione inizia i propri lavori alle ore 9.15 e procede ad elaborare la valutazione individuale e collegiale dei titoli e delle pubblicazioni dei candidati. CANDIDATO: ANTONANGELI Fabrizio COMMISSARIO Santoni Il candidato risulta in possesso di 4 titoli tra quelli individuati e definiti dalla Commissione nella prima riunione. Il candidato dichiara di essere in possesso del titolo di Dottore di Ricerca in Scienze e Tecnologie Cellulari, e di aver svolto attività di ricerca in Italia in qualità di assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Medicina Molecolare dell Università Sapienza di Roma per un periodo complessivo di 6 anni e all estero come Research Associate presso la Facoltà di Scienze della Vita dell Università di Manchester per 18 mesi. Il Candidato risulta responsabile del progetto di Ateneo "Avvio alla Ricerca 2016" della Sapienza Università di Roma. Infine il candidato ha svolto attività didattica come cultore della materia in Immunologia e membro della commissione di esame per il corso di Immunologia presso l'università degli Studi della Tuscia, Viterbo. Il candidato attesta inoltre il seguente titolo non valutabile ai fini del concorso: Abilitazione alla Professione di Biologo, in quanto non inserito tra quelli individuati e definiti dalla Commissione nella prima riunione.

2 4. buona 6. ottima 7. discreta 8. ottima 9. buona 10. discreta buona L attività di ricerca del dott. ANTONANGELI Fabrizio ha affrontato nel tempo diverse tematiche, che spaziano dallo studio del ruolo di molecole coinvolte nella regolazione dell apoptosi in diversi processi biologici, allo studio del ruolo delle cellule NK nella resistenza ai tumori tematiche congruenti con il SSDMED/04. Il candidato presenta una produzione complessiva pari a n. 16 pubblicazioni, che dimostrano continuita nella produzione scientifica; riporta inoltre un numero totale di citazioni pari a 137 e un indice di Hirsch pari a 8, un impact factor totale pari a 75,395 ed un impact factor medio per pubblicazione pari a Il candidato risulta inoltre in posizione di rilievo (primo e/o ultimo author) in 7 dei lavori presentati. Inoltre, 6 delle pubblicazioni riportate sono focalizzate sulle funzioni e sul reclutamento delle cellule NK dell immunità innata, oggetto del programma di ricerca del bando. Alla luce delle valutazioni di cui sopra e dopo approfondito esame del profilo scientifico del candidato, si ritiene che egli sia in possesso dei titoli curriculari richiesti, che le pubblicazioni presentate dimostrino un buono/ottimo grado di originalità per i temi di ricerca affrontati e parzialmente attengano al programma di ricerca oggetto del bando, e che quindi il candidato venga ammesso al colloquio. COMMISSARIO 2 Bonecchi Il candidato possiede il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze e Tecnologie Cellulari conseguito all Università Sapienza di Roma con una tesi dal titolo "Novel roles of c-flip protein in tissue homeostasis. In qualità di titolare di Assegno di Ricerca ha svolto attività di ricerca nell'ambito

3 dell'immunologia dei tumori ed immunità innata per un periodo di 6 anni presso il Dipartimento di Medicina Molecolare dell Università Sapienza di Roma. Ha trascorso anche 18 mesi presso la Facoltà di Scienze della Vita dell Università di Manchester come Research Associate. Il candidato è inoltre responsabile del progetto di Ateneo "Avvio alla Ricerca 2016" della Sapienza Università di Roma. Per quanto riguarda l attività didattica è stato cultore della materia in Immunologia presso l'università degli Studi della Tuscia e membro della commissione di esame per il corso di Immunologia. Il titolo: Abilitazione alla Professione di Biologo, non è valutabile ai fini del concorso in quanto non inserito tra quelli individuati e definiti dalla Commissione nella prima riunione. 4. buona 6. ottima 7. discreta 8. ottima 9. buona 10. discreta buona Il candidato ha svolto attività di ricerca inizialmente focalizzandosi sul ruolo di molecole coinvolte nella regolazione dell apoptosi in diversi processi biologici. Più recentemente, si è dedicato allo studio di tematiche congruenti con il SSDMED/04, in particolare del ruolo delle cellule NK nella resistenza ai tumori. Nonostante questo, il candidato presenta una buona continuità di produzione scientifica 16 pubblicazioni, un numero totale di citazioni pari a 137 e un indice di Hirsch pari a 8. Il candidato è primo e/o ultimo autore in 7 dei lavori presentati e 6 delle pubblicazioni riportate sono focalizzate sulle funzioni e sul reclutamento delle cellule NK dell immunità innata. Si ritiene quindi che il candidato sia in possesso dei titoli curriculari richiesti, che le pubblicazioni presentate dimostrino un buon grado di originalità e che i temi di ricerca affrontati si attengono parzialmente al programma di ricerca e che quindi il candidato venga ammesso al colloquio.

4 COMMISSARIO 3 Annunziato Il candidato ANTONANGELI Fabrizio dichiara di aver acquisito nel 2010 il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze e Tecnologie Cellulari discutendo una tesi dal titolo Novel roles of c-flip protein in tissue homeostasis, e di aver svolto attività di ricerca in Italia in qualità di assegnista di ricerca di tipo B presso il Dipartimento di Medicina Molecolare dell Università Sapienza di Roma per un periodo complessivo di 6 anni e all estero per 18 mesi come Research Associate presso la Facoltà di Scienze della Vita dell Università di Manchester. Il Candidato è risultato vincitore per il progetto di Ateneo "Avvio alla Ricerca 2016" della Sapienza Università di Roma. Infine il candidato ha svolto alcune attività di supporto alla didattica come cultore della materia in Immunologia. Il candidato attesta di aver superato l esame di abilitazione alla Professione di Biologo. 4. buona 6. ottima 7. discreta 8. ottima 9. buona 10. discreta buona L attività di ricerca del candidato ANTONANGELI Fabrizio è caratterizzata da tematiche congruenti con il SSDMED/04. In particolare, il candidato ha studiato il ruolo delle cellule NK nella difesa contro le neoplasie e i meccanismi di regolazione dell apoptosi e della migrazione cellulare. Il candidato presenta in totale 16 pubblicazioni su riviste di buon ranking internazionale, che dimostrano continuità nella produzione scientifica negli ultimi 12 anni. Il candidato risulta in posizione di rilievo (primo e/o ultimo autore) in 7 dei lavori presentati. Sulla base di quanto esposto ritengo che il candidato sia in possesso dei titoli curriculari richiesti, che le pubblicazioni presentate risultano di buon livello scientifico e originalità, e che quindi possa essere ammesso al colloquio.

5 GIUDIZIO COLLEGIALE Il candidato possiede il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze e Tecnologie Cellulari conseguito all Università Sapienza di Roma con una tesi dal titolo "Novel roles of c-flip protein in tissue homeostasis. In qualità di titolare di Assegno di Ricerca ha svolto attività di ricerca nell'ambito dell'immunologia dei tumori ed immunità innata per un periodo di 6 anni presso il Dipartimento di Medicina Molecolare dell Università Sapienza di Roma. Ha trascorso anche 18 mesi presso la Facoltà di Scienze della Vita dell Università di Manchester come Research Associate. Il candidato è inoltre responsabile del progetto di Ateneo "Avvio alla Ricerca 2016" della Sapienza Università di Roma. Per quanto riguarda l attività didattica è stato cultore della materia in Immunologia presso l'università degli Studi della Tuscia e membro della commissione di esame per il corso di Immunologia. 4. buona 6. ottima 7. discreta 8. ottima 9. buona 10. discreta buona L attività di ricerca del candidato ANTONANGELI Fabrizio è caratterizzata da tematiche congruenti con il SSDMED/04. In particolare, il candidato ha studiato il ruolo delle cellule NK nella difesa contro le neoplasie e i meccanismi di regolazione dell apoptosi e della migrazione cellulare, tematica oggetto del programma di ricerca del presente bando. Il candidato presenta in totale 16 pubblicazioni su riviste di buon ranking internazionale, che dimostrano continuità nella produzione scientifica negli ultimi 12 anni. Il candidato risulta in posizione di rilievo (primo e/o ultimo autore) in 7 dei lavori presentati. Sulla base di quanto esposto la Commissione ritiene che il candidato sia in possesso dei titoli curriculari richiesti, che le pubblicazioni presentate risultino di buon livello scientifico e originalità, e che quindi possa essere ammesso al colloquio.

6 CANDIDATO: SCIUME Giuseppe COMMISSARIO Santoni Il candidato SCIUME Giuseppe risulta in possesso di 4 titoli tra quelli individuati e definiti dalla Commissione nella prima riunione. Il candidato dichiara di essere in possesso del titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Immunologiche, e di aver svolto attività di ricerca in Italia in qualità di assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Medicina Molecolare dell Università Sapienza di Roma per un periodo complessivo di circa 1 anno e all estero come Research Fellow presso La Molecular Immunology and Inflammation Branch Lymphocyte Cell Biology Section, NIAMS, NIH, Bethesda MD per 6 anni. Il candidato ha partecipato a numerosi congressi nazionali e internazionali, anche in qualità di invited speaker. Infine, il candidato ha svolto attività didattica in ambito immunologico presso la Catholic University of America, Washington, DC come cultore della materia. 4. ottima 6.ottima 7. ottima 8. buona 9. ottima 10.ottima 1 13.discreta 1 Il candidato SCIUME Giuseppe presenta un attività scientifica di elevata qualità per originalità ed innovatività inerente al SSD MED/04 e principalmente incentrata in ambito immunologico sullo studio delle cellule NK e linfoidi innate. Presenta una produzione scientifica complessiva pari a n. 23 pubblicazioni, che gli consentono di raggiungere un numero totale di citazioni pari a 847, ed un indice di Hirsch pari a 15. Il candidato risulta in posizione di rilievo fra gli autori in 6 delle 15 pubblicazioni presentate ai fini della valutazione (di cui 5 contributi come primo nome e uno come ultimo nome e corresponding author) Nel complesso, la produzione scientifica presentata dal candidato ai fini della valutazione è continua e valutata di elevato livello e collocazione editoriale con punte di eccellenza (Cell, Immunity,

7 J.Exp. Medicine, Nature Immunol). Il candidato risulta inoltre in posizione di rilievo (primo e/o ultimo author) in 8 dei lavori presentati. Complessivamente le pubblicazioni presentate dimostrano un grado di originalità tale da contribuire in modo significativo al progresso dei temi di ricerca affrontati in gran parte attinenti al programma di ricerca oggetto del bando. Si ritiene quindi che il candidato venga ammesso a sostenere il colloquio. COMMISSARIO Bonecchi Il candidato SCIUME Giuseppe è in possesso del titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Immunologiche. Il candidato ha svolto attività di ricerca in Italia in qualità di assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Medicina Molecolare dell Università Sapienza di Roma per 1 anno e all estero come Research Fellow presso La Molecular Immunology and Inflammation Branch Lymphocyte Cell Biology Section, NIAMS, NIH, Bethesda MD per 6 anni. Il candidato è stato relatore a numerosi congressi nazionali e internazionali. Infine il candidato ha svolto attività didattica in ambito immunologico presso la Catholic University of America, Washington, DC. 4. ottima 6.ottima 7. ottima 8. buona 9. ottima 10.ottima 1 13.discreta 1 Il candidato ha svolto attività di ricerca di elevata qualità ed originalità inerente al SSD MED/04. L oggetto dell attività di ricerca è principalmente lo studio delle cellule NK e delle cellule linfoidi innate. La produzione scientifica del candidato è eccellente e continua, avendo 23 pubblicazioni, un numero totale di citazioni pari a 847, ed un indice di Hirsch pari a 15. Il candidato ha pubblicato articoli su riviste eccellenti nel campo dell immunologia. Inoltre, nelle pubblicazioni presentate per la valutazione il candidato risulta spesso in posizione di rilievo fra gli autori. Complessivamente l attività del candidato è completamente inerente la tematica del bando ed è valutata eccellente. Si ritiene quindi che il candidato sia ammesso a sostenere il colloquio.

8 COMMISSARIO Annunziato Il candidato SCIUME Giuseppe dichiara di aver acquisito il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Immunologiche discutendo una tesi dal titolo Differential chemokine receptor expression regulates trafficking of mouse bone marrow NK cell subsets, e di aver svolto attività di ricerca in Italia in qualità di assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Medicina Molecolare dell Università Sapienza di Roma per un periodo complessivo di circa 12 mesi e all estero come Research Fellow presso La Molecular Immunology and Inflammation Branch Lymphocyte Cell Biology Section, NIAMS, NIH, Bethesda MD per 6 anni. Il candidato ha partecipato a numerosi congressi nazionali e internazionali, anche in qualità di invited speaker. Il candidato dichiara di aver avuto esperienze di insegnamento in campo immunologico presso la Catholic University of America. 4. ottima 6.ottima 7. ottima 8. buona 9. ottima 10.ottima 1 13.discreta 1 L attività di ricerca del candidato SCIUME Giuseppe è caratterizzata da tematiche congruenti con il SSDMED/04. In particolare, il candidato ha studiato il ruolo delle cellule linfoidi innate e delle cellule NK nella risposta immunologica. Il candidato presenta in totale 23 pubblicazioni su riviste di ottimo ranking internazionale, che dimostrano continuità nella produzione scientifica negli ultimi 8 anni. Il candidato risulta in posizione di rilievo (primo e/o ultimo autore, corresponding author) in 9 delle 23 pubblicazioni ed in 8 delle 15 presentate ai fini del presente concorso. Sulla base di quanto esposto ritengo che il candidato sia in possesso dei titoli curriculari richiesti, che le pubblicazioni presentate risultano di ottimo livello scientifico e originalità, e che quindi possa essere ammesso al colloquio.

9 GIUDIZIO COLLEGIALE Il candidato SCIUME Giuseppe è in possesso del titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Immunologiche. Il candidato ha svolto attività di ricerca in Italia in qualità di assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Medicina Molecolare dell Università Sapienza di Roma per un periodo complessivo di circa 1 anno e all estero come Research Fellow presso La Molecular Immunology and Inflammation Branch, Lymphocyte Cell Biology Section, NIAMS, NIH, Bethesda MD per 6 anni. Il candidato ha partecipato come relatore a numerosi congressi nazionali e internazionali. Infine, il candidato ha svolto attività didattica in ambito immunologico presso la Catholic University of America, Washington, DC. 4. ottima 6.ottima 7. ottima 8. buona 9. ottima 10.ottima 1 13.discreta 1 L attività di ricerca del candidato SCIUME Giuseppe è caratterizzata da tematiche congruenti con il SSDMED/04. In particolare, il candidato ha studiato il ruolo delle cellule linfoidi innate e delle cellule NK nella risposta immunologica. Il candidato presenta in totale 23 pubblicazioni su riviste di ottimo ranking internazionale che dimostrano continuità nella produzione scientifica negli ultimi 8 anni. Il candidato risulta in posizione di rilievo (primo e/o ultimo autore, corresponding author) in 9 delle 23 pubblicazioni ed in 8 delle 15 presentate ai fini del presente concorso. Sulla base di quanto esposto, la Commissione ritiene che il candidato sia in possesso dei titoli curriculari richiesti, che le pubblicazioni presentate risultino di ottimo livello scientifico e originalità, e che quindi possa essere ammesso al colloquio.

10 CANDIDATO: SORBO Maria Chiara COMMISSARIO Santoni La candidata SORBO MARIA CHIARA risulta in possesso di 4 titoli tra quelli individuati e definiti dalla Commissione nella prima riunione. La candidata dichiara di essere in possesso del titolo di Dottore di Ricerca in in Microbiologia, Immunologia, Malattie Infettive Trapianti d Organo e Malattie Correlate, e di aver svolto attività di ricerca all estero inizialmente come Research Fellow Investigation Internship in Virology presso il Consejo Superior de Investigaciones Científicas (CNB- CSIC), di Madrid presso per circa 1 anno e più recentemente come titolare di una borsa di studio dell European Association for the Study of the Liver (EASL) Mentorship Programme presso l Università di Berna per 1 anno. La candidata ha partecipato a numerosi congressi nazionali e internazionali risultando anche vincitrice di borse di studio e premi. Infine, la candidata ha svolto attività didattica come docente di Biologia Applicata presso il corso di Scienze Infermieristiche dell Università di Tor Vergata, Roma. La candidata attesta inoltre il seguente titolo non valutabile ai fini del concorso: Abilitazione alla Professione di Biologo, in quanto non inserito tra quelli individuati e definiti dalla Commissione nella prima riunione. PUBBLICAZIONI PRESENTATE E CONSISTENZA COMPLESSIVA DELLA PRODUZIONE SCIENTIFICA: La candidata SORBO Maria Chiara presenta un numero di pubblicazioni su riviste internazionali e nazionali con sistema di peer review inferiore a 12, numero minimo richiesto dal bando, in quanto delle 15 pubblicazioni presentate, 2 sono lavori in extenso accettati ma non stampati, e 9 sono abstracts a congresso. Pertanto, la Commissione ritiene di escludere la candidata e di non ammetterla alla fase successiva della procedura selettiva. COMMISSARIO Bonecchi La candidata SORBO MARIA CHIARA è in possesso del titolo di Dottore di Ricerca in in Microbiologia, Immunologia, Malattie Infettive Trapianti d Organo e Malattie Correlate. La candidata ha svolto attività di ricerca all estero inizialmente come Research Fellow Investigation Internship in Virology presso il Consejo Superior de Investigaciones Científicas (CNB-CSIC), di Madrid per circa 1 anno e più recentemente come titolare di una borsa di studio dell European Association for the Study of the Liver (EASL) Mentorship Programme presso l Università di Berna per 1 anno. La candidata ha partecipato a numerosi congressi nazionali e internazionali ed ha vinto borse di studio e premi. In merito all attività didattica, la candidata dichiara di essere docente di Biologia Applicata presso il corso di Scienze Infermieristiche dell Università di Tor Vergata, Roma. Il titolo: Abilitazione

11 alla Professione di Biologo non è valutabile ai fini del concorso in quanto non inserito tra quelli individuati e definiti dalla Commissione nella prima riunione. PUBBLICAZIONI PRESENTATE E CONSISTENZA COMPLESSIVA DELLA PRODUZIONE SCIENTIFICA: La candidata SORBO Maria Chiara presenta un numero di pubblicazioni su riviste internazionali e nazionali con sistema di peer review inferiore a 12, numero minimo richiesto dal bando, in quanto delle 15 pubblicazioni presentate, 2 sono lavori in extenso accettati ma non stampati, e 9 sono abstracts a congresso. Pertanto, la Commissione ritiene di escludere la candidata e di non ammetterla alla fase successiva della procedura selettiva. COMMISSARIO Annunziato La candidata SORBO Maria Chiara dichiara di aver acquisito il titolo di Dottore di Ricerca in Microbiologia, Immunologia, Malattie Infettive Trapianti d Organo e Malattie Correlate nel Febbraio 2017, e di aver svolto attività di ricerca all estero per circa 2 anni: prima presso il Consejo Superior de Investigaciones Científicas (CNB-CSIC) di Madrid in qualità di Research Fellow Investigation Internship in Virology e successivamnete presso presso l Università di Berna come titolare di una borsa di studio dell European Association for the Study of the Liver (EASL) Mentorship Programme. La candidata ha partecipato a numerosi congressi nazionali e internazionali. La candidata è risultata vincitrice di fellowship per la partecipazione a congressi e School e di premi per miglior Poster. La candidata dichiara di aver avuto esperienze di insegnamento come docente di Biologia Applicata presso il corso di Scienze Infermieristiche dell Università di Tor Vergata, Roma. La candidata attesta di aver superato l esame di abilitazione alla Professione di Biologo. PUBBLICAZIONI PRESENTATE E CONSISTENZA COMPLESSIVA DELLA PRODUZIONE SCIENTIFICA: La candidata SORBO Maria Chiara presenta un numero di pubblicazioni su riviste internazionali e nazionali con sistema di peer review inferiore a 12, numero minimo richiesto dal bando, in quanto delle 15 pubblicazioni presentate, 2 sono lavori in extenso accettati ma non stampati, e 9 sono abstracts a congresso. Pertanto, la Commissione ritiene di escludere la candidata e di non ammetterla alla fase successiva della procedura selettiva.

12 GIUDIZIO COLLEGIALE La candidata SORBO Maria Chiara dichiara di aver acquisito il titolo di Dottore di Ricerca in Microbiologia, Immunologia, Malattie Infettive Trapianti d Organo e Malattie Correlate nel Febbraio 2017, e di aver svolto attività di ricerca all estero per circa 2 anni: prima presso il Consejo Superior de Investigaciones Científicas (CNB-CSIC) di Madrid in qualità di Research Fellow Investigation Internship in Virology e successivamente presso l Università di Berna come titolare di una borsa di studio dell European Association for the Study of the Liver (EASL) Mentorship Programme. La candidata ha partecipato a numerosi congressi nazionali e internazionali. La candidata è risultata vincitrice di fellowship per la partecipazione a congressi e School e di premi per miglior poster. La candidata dichiara di aver avuto esperienze di insegnamento come docente di Biologia Applicata presso il corso di Scienze Infermieristiche dell Università di Tor Vergata, Roma. La candidata SORBO Maria Chiara presenta un numero di pubblicazioni su riviste internazionali e nazionali con sistema di peer review inferiore a 12, numero minimo richiesto dal bando, in quanto delle 15 pubblicazioni presentate, 2 sono lavori in extenso accettati ma non stampati, e 9 sono abstracts a congresso. Pertanto, la Commissione ritiene di escludere la candidata e di non ammetterla alla fase successiva della procedura selettiva. La Commissione termina i propri lavori alle ore 11 Firma dei Commissari Prof.ssa Angela Santoni - Presidente Prof.ssa Raffaella Bonecchi - Componente Prof.ssa Francesco Annunziato - Segretario

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/A2 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MED/04 - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI MEDICINA

Dettagli

VERBALE N. 3 SEDUTA COLLOQUIO

VERBALE N. 3 SEDUTA COLLOQUIO PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/A2 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MED/02 - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE

Dettagli

VERBALE N. 2. VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA E CLINICA (se prevista)

VERBALE N. 2. VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA E CLINICA (se prevista) PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE DI I FASCIA AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/D2 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/D2 SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MED/13 - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI MEDICINA

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE Pag 1 PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. UN RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE MED 06 D3 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE ONCOLOGIA MEDICA - PRESSO IL

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/D4 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MED/17 (Malattie Infettive) - PRESSO IL

Dettagli

Prof. Angelo VULPIANI professore ordinario presso il Dipartimento di Fisica dell Università degli Studi di Roma Sapienza;

Prof. Angelo VULPIANI professore ordinario presso il Dipartimento di Fisica dell Università degli Studi di Roma Sapienza; PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER UN POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 02/A2 SETTORE SCIENTIFICO- DISCIPLINARE FIS/02 - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI FISICA

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/D5 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MED/25 - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI NEUROSCIENZE

Dettagli

Allegato C) al Verbale 3

Allegato C) al Verbale 3 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2018PA187 - Allegato n.2 per la chiamata di n. 1 posto di Professore Associato presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche Oncologiche e Gastroenterologiche

Dettagli

VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA

VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA PROCEDURA VALUTATIVA PER LA COPERTURA, MEDIANTE CHIAMATA AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6, DELLA L. 240/2010, DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI II FASCIA, PRESSO L UNIVERSITA DEGLI STUDI

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE L anno 2018 il giorno 21 del mese di Settembre si è riunita in modalità telematica la Commissione giudicatrice

Dettagli

ALLEGATO C RELAZIONE FINALE

ALLEGATO C RELAZIONE FINALE ALLEGATO C RELAZIONE FINALE PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE PRESSO LA FACOLTA' DI MEDICINA E CHIRURGIA DELL'UNIVERSITÀ' DI PISA - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA U;:MÌVERS!TA DEGLI STUDI DI PADOVA Rep. n A J W - Prot. n ^ 4 ^ 9 V del & [ Anno 2 d l? Tit. Oh CI. \ Fase. 4$ Al UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2018RUA03- Allegato n. 12 per l assunzione

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA PROCEDURA PUBBLICA DI SELEZIONE FINALIZZATA AL RECLUTAMENTO DI UN RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PRESSO L UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA, DIPARTIMENTO DI MEDICINA INTERNA

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 09/B3 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE ING-IND/35 - PRESSO IL DIPARTIMENTO di

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/B1 ZOOLOGIA E ANTROPOLOGIA - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE BIO/05 ZOOLOGIA

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE ICAR/09 - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE La Commissione giudicatrice della suddetta procedura selettiva nominata con D.R. n.830/2018 del 19.03.2018,

Dettagli

(Versione telematica)

(Versione telematica) (Versione telematica) PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA A N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO TIPOLOGIA B INDETTA CON D.R N. 1323/2015 DEL 27/04/2015 PER IL SSD MED/33 SC 06/F4 PRESSO IL DIPARTIMENTO

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/F1 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE BIO13. - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI BIOTECNOLOGIE

Dettagli

Anno Tit. v/u CI. y[ Fase. 2o.U

Anno Tit. v/u CI. y[ Fase. 2o.U UNIVERSITÀ' DEGLI S T U D I DI PADOVA Rep. - Prot. del Anno Tit. v/u CI. y[ Fase. 2o.U UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017RUB01 - Allegato n. 4 per l assunzione di n. 1 posto di ricercatore

Dettagli

D.R. n del 29 dicembre 2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 5-4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 19 gennaio 2016

D.R. n del 29 dicembre 2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 5-4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 19 gennaio 2016 SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/M2 (Medicina Legale e del Lavoro) SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED/44 (Medicina

Dettagli

CODICE CONCORSO 2018PAR017

CODICE CONCORSO 2018PAR017 CODICE CONCORSO 2018PAR017 - codice 02 PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI II FASCIA AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 5 e 6, DELLA LEGGE

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA PROCEDURA PUBBLICA DI SELEZIONE FINALIZZATA AL RECLUTAMENTO DI UN RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PRESSO L UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA, DIPARTIMENTO DI FARMACIA (DIFAR)

Dettagli

Roma, Al Responsabile del Procedimento Dipartimento di Scienze Documentarie, linguistico-filologiche e geografiche. Nota di Trasmissione

Roma, Al Responsabile del Procedimento Dipartimento di Scienze Documentarie, linguistico-filologiche e geografiche. Nota di Trasmissione Roma, 14.3.2017 Al Responsabile del Procedimento Dipartimento di Scienze Documentarie, linguistico-filologiche e geografiche Nota di Trasmissione OGGETTO: "Trasmissione degli atti e del verbale relativo

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE (in via telematica)

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE (in via telematica) PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 11/E4 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE M-PSI/07 - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI

Dettagli

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/N1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED/46 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI MEDICINA CLINICA

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO PROCEDURA SELETTIVA PER LA COPERTURA MEDIANTE CHIAMATA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI PRIMA FASCIA DEL SETTORE CONCORSUALE 06/N1- Scienze delle Professioni

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA PROCEDURA PUBBLICA DI SELEZIONE FINALIZZATA AL RECLUTAMENTO DI UN RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PRESSO L UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA, DIPARTIMENTO DI CHIMICA E CHIMICA

Dettagli

Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale Codice Selezione PO2018/6-1 Settore concorsuale 06/D4 SSD MED/17 VERBALE I RIUNIONE

Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale Codice Selezione PO2018/6-1 Settore concorsuale 06/D4 SSD MED/17 VERBALE I RIUNIONE Verbale della procedura selettiva ai sensi del Regolamento di Ateneo per la disciplina della chiamata dei professori di prima e seconda fascia in attuazione degli articoli 18 e 24 della legge 240/2010.

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI Di PADOVA Rep. n - Prot. del 0~ìr j Anno JLq CT" Ut. vj\\ CI. y{ Fase. ^ UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017PA182 - Allegato n. 2 per la chiamata di n. 1 posto

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA VERBALE N. 1

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA VERBALE N. 1 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA' Rep. n - Prot. n Ì 2 \ l f ì del 0 8 /cr [ Anno Tit. v/t CI. ^ Fase. UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017RUA04 - Allegato n.8 per l'assunzione di

Dettagli

Al Responsabile del Procedimento Dipartimento di Scienze Documentarie, linguistico-filologiche e geografiche. Nota di Trasmissione

Al Responsabile del Procedimento Dipartimento di Scienze Documentarie, linguistico-filologiche e geografiche. Nota di Trasmissione Al Responsabile del Procedimento Dipartimento di Scienze Documentarie, linguistico-filologiche e geografiche Nota di Trasmissione OGGETTO: "Trasmissione degli atti e del verbale relativo alla Seduta Preliminare

Dettagli

(Decreto del Rettore n. 375 del 10/05/ avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.41 - Serie Speciale Concorsi ed Esami del 24/05/2016)

(Decreto del Rettore n. 375 del 10/05/ avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.41 - Serie Speciale Concorsi ed Esami del 24/05/2016) PROCEDURA SELETTIVA PER LA CHIAMATA DI UN PROFESSORE DI SECONDA FASCIA PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/E2 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE BIO/11 (BIOLOGIA MOLECOLARE) PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE BIOMEDICHE

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA settore scientifico disciplinare MED/13 Endocrinologia), ai sensi deh art. 18, comma 1, allegato D) al Verbale 3 del 12/06/2019 GIUDIZIO SU PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE E

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE (TELEMATICA)

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE (TELEMATICA) PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 11/A3 STORIA CONTEMPORANEA, SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MSTO/04 STORIA CONTEMPORANEA

Dettagli

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM E DELL ATTIVITA DIDATTICA

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM E DELL ATTIVITA DIDATTICA GENERALE, PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI MEDICINA SPERIMENTALE - FACOLTA MEDICINA E ODONTOIATRIA - SAPIENZA UNIVERSITA DI ROMA, BANDITA CON D.R. 151/2018 DEL 17.01.2018 CODICECONCORSO 2017PAR033 VERBALE

Dettagli

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA La Commissione giudicatrice della procedura valutativa a n.1 posto di professore ordinario per il settore

Dettagli

Rep. n* k 0(o UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

Rep. n* k 0(o UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI Dì PADOVA Rep. n* k 0(o UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA -Prot. n* \h\fà\ del Okjo CI*vi- * * * J ^. 5 Procedura selettiva 2018RUA12 - Allegato 5 per l assunzione di n. 1 ricercatore

Dettagli

RELAZIONE FINALE. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa nominata con D.R. n. 1125/2017 del 28/4/2017 è composta dai:

RELAZIONE FINALE. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa nominata con D.R. n. 1125/2017 del 28/4/2017 è composta dai: PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE DI I FASCIA AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/D2 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/F4 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MED/34 - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA i TA DEGLI STUDI DI PADOVA - Prot. del

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI NUMERO UN POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MED/29, MACROSETTORE 06/E CLINICA CHIRURGICA SPECIALISTICA - SETTORE

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGL! STUDI DI PADO W. Rep. n yi9o - Prot. n"^'l'^ d e l Axf^jOii Anno Tit. Oli CI. Fase. yi5$\~ UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 218RUB9 - Allegato n. per l assunzione di

Dettagli

VERBALE N. 1. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura selettiva nominata con D.R. n del 25/10/2018 composta da:

VERBALE N. 1. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura selettiva nominata con D.R. n del 25/10/2018 composta da: UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Rep. n" Àgio -Prot. n " d e l ^ S M 2 0 1 8 Aiuto io 18 Tìt» vm ci* ^ Fèto*'* Ai(3. A UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2018RUB07 - Allegato n. 1 per

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER N. 1 POSTI DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/B1 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE BIO/05 - ZOOLOGIA - PRESSO IL DIPARTIMENTO

Dettagli

Verbale della I adunanza

Verbale della I adunanza VALUTAZIONE COMPARATIVA PER TITOLI E DISCUSSIONE PUBBLICA PER IL RECLUTAMENTO DI UN RICERCATORE CON RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO AI SENSI DELL ART. 24 COMMA 3 LETTERA A) DELLA L. 240/10 (JUNIOR)

Dettagli

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA E CLINICA

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA E CLINICA PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI PROFESSORE DI RUOLO DI II FASCIA AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/N1 SETTORE SCIENTIFICO

Dettagli

CODICE CONCORSO 2017PAR047

CODICE CONCORSO 2017PAR047 PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE DI II FASCIA AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 13/B2 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica

Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica Selezione per la copertura di n. 1 posto di Ricercatore a tempo determinato di tipologia b per il Settore concorsuale 05-H2 Istologia, Settore scientificodisciplinare BIO/17 Istologia, presso il Dipartimento

Dettagli

ix)l& Tit. CI. À - f»<** Ql.'f UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA VERBALE N. 1

ix)l& Tit. CI. À - f»<** Ql.'f UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA VERBALE N. 1 U N IV E R S IT À D EG LI STU D I DI PADOMfc 4 < 3 3 */ -P ro t. n ' W W d e l 2-ll0/lQ l$ ix)l& Tit. CI. À - f»

Dettagli

A% 3^ ko^ ì 0 o s lizla o i^

A% 3^ ko^ ì 0 o s lizla o i^ A% 3^ ko^ ì 0 o s lizla o i^ &olv~ vii /(OQ. S UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017RUA09 - Allegato 5 per l assunzione di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato presso il Dipartimento

Dettagli

D.R. n. 372 del , - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del

D.R. n. 372 del , - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/B1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED 09 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI MEDICINA SPERIMENTALE

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE Prot. n. 1047 del 16/12/2016_class. VII/1 PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 14/C3 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017RUA09 - Allegato 5 per l assunzione di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato presso il Dipartimento di Medicina - DIMED, per il settore

Dettagli

Prot. n del 27/05/ [UOR: D Classif. VII/1]

Prot. n del 27/05/ [UOR: D Classif. VII/1] Prot. n. 0001105 del 27/05/2019 - [UOR: D320000 - Classif. VII/1] UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2018PO185 - Allegato 3 per la chiamata di n. 1 posto di Professore di prima fascia

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Rep. n S H - Prct. iw S W i* dsl ls(o^(sudl^ Anno &0U Tit. ^ CI. A Fase. /44. { UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2018PA189 - Allegato n.1 per la chiamata

Dettagli

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/B1 MEDICINA INTERNA SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED/09 MEDICINA INTERNA PRESSO

Dettagli

CODICE CONCORSO 2017PAR047

CODICE CONCORSO 2017PAR047 PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE DI II FASCIA AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 13/B2 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

la nomina del Presidente nella persona del Prof. Gianni Forti e la nomina del Segretario nella persona del Prof. Paolo Pozzilli.

la nomina del Presidente nella persona del Prof. Gianni Forti e la nomina del Segretario nella persona del Prof. Paolo Pozzilli. PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA DI UN RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO TIPOLOGIA B PER IL SSD MED/13, SC 06/D2 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI MEDICINA SPERIMENTALE BANDITA CON D.R. n. 1321 DEL 27/04/2015 FACOLTA

Dettagli

Anno, jjcl Tit. OU CI. \ Fase. ^ UNIVERSITÀ' DEGL! STUDI DI PADOVA

Anno, jjcl Tit. OU CI. \ Fase. ^ UNIVERSITÀ' DEGL! STUDI DI PADOVA U N IVER SITÀ DEGL! STUDI D! PADOVA Reo. n - Prot. n ^ A O i^ d s l Ai Anno, jjcl Tit. OU CI. \ Fase. ^ UNIVERSITÀ' DEGL! STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 208RUA06 - Allegato n. 4 per l assunzione di

Dettagli

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A) PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/H1, SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE BIO/16 ANATOMIA UMANA,PRESSO IL DIPARTIMENTO

Dettagli

VERBALE N. 1 RIUNIONE PRELIMINARE

VERBALE N. 1 RIUNIONE PRELIMINARE D.M. 10 05 06 G.U. n 134 del 12 06 06, Supp. Or. N 142 Oggetto: Procedura di valutazione comparativa per la copertura di n. 1 posto di ricercatore con contratto a tempo determinato di tipo A con regime

Dettagli

0!'. : STUDI Dì PADOVA

0!'. : STUDI Dì PADOVA ILNIVLDS 1 0!'. : STUDI Dì PADOVA Rep. fi' Jlfì Hrot. n* Aé%$2 dei ZQIc ì/m? a ««o 2a % ^ C * /( fé8fe M 'i- 2 - UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2018RUB10 - Allegato n. 2 per l assunzione

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA PROCEDURA PUBBLICA DI SELEZIONE FINALIZZATA AL RECLUTAMENTO DI UN RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PRESSO L UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA, DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA PROCEDURA PUBBLICA DI SELEZIONE FINALIZZATA AL RECLUTAMENTO DI UN RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PRESSO L UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA, DIPARTIMENTO DI SCIENZE CHIRURGICHE

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura valutativa 2016PA242 allegato 9 ai sensi dell art. 24, comma 6, Legge 30 dicembre Dipartimento di Medicina - DIMED per il settore concorsuale 06-B1 Medicina Interna

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/F2 SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MED30 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI NEUROSCIENZE

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE Prot.n. 1076/2017 Class. VII/1 PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 10/B1 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE L-ART/02

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/A1 BOTANICA - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE BIO/01 BOTANICA GENERALE- PRESSO

Dettagli

VERBALE N. 1. Riunione preliminare

VERBALE N. 1. Riunione preliminare PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI II FASCIA AI SENSI DELL ART. 18 DELLA LEGGE N.240/2010 PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/D4 - SETTORE

Dettagli

VERBALE N. 1 (Seduta Preliminare)

VERBALE N. 1 (Seduta Preliminare) PROCEDURA PUBBLICA DI SELEZIONE PER L ASSUNZIONE DI N.1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO AI SENSI DELL ART.24, COMMA 3, LETT. A) DELLA LEGGE 240/2010 PER IL SETTORE CONCORSUALE 12/D1 - SETTORE SCIENTIFICO

Dettagli

- Prof. Rossana Marra (Università degli Studi di Roma Tor Vergata)

- Prof. Rossana Marra (Università degli Studi di Roma Tor Vergata) ALLEGATO 1) CRITERI DI MASSIMA Dopo ampia ed approfondita discussione la Commissione giudicatrice della procedura selettiva di chiamata a n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato tipologia B, indetta

Dettagli

ALLEGATO 1) CRITERI DI MASSIMA

ALLEGATO 1) CRITERI DI MASSIMA ALLEGATO 1) CRITERI DI MASSIMA Dopo ampia ed approfondita discussione la Commissione giudicatrice della procedura di valutazione comparativa a n. 1 posti di ricercatore universitario (RTDA), con regime

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Rep. n*a O & i-i - Prot lid e l A */O b i fai q UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2018RUA12 - Allegato 3 per l assunzione di n. 1 ricercatore a tempo

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 09/A1 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE ING-IND/07 PROPULSIONE AEROSPAZIALE

Dettagli

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 13/D3 DEMOGRAFIA

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 13/D3 DEMOGRAFIA SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 13/D3 DEMOGRAFIA E STATISTICA SOCIALE SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE SECS-S/05 STATISTICA

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA '«ivfverslta' DEGL! STUDI DI PADOVA I. ri"9(p3 -'Prot. n'aflllrl àel A3\0^ j'2o/{^ CU A Sl{-4 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura valutativa 2019PA502- Allegato 1 per la chiamata di n. 1 posto di

Dettagli

65q UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

65q UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA 65q 2 c iv vm UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA ARCASI Ariosi 2oig A3-f.A0 Procedura selettiva 2017RUA14 - Allegato n. 10 per l assunzione di n.1 posto di ricercatore a tempo determinato, presso il Dipartimento

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 11/A4 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MSTO07 - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI STORIA

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER N. 1 POSTo DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 13 A3 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE SECS P03 - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE Prot. n. 64 del 14/01/2019 Classif. VII/1 PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CON CONCORSUALE 11/A2- SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE

Dettagli

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE DI RUOLO DI II FASCIA AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/N1 SETTORE SCIENTIFICO

Dettagli

VERBALE N. 3 (Discussione pubblica e punteggi)

VERBALE N. 3 (Discussione pubblica e punteggi) PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA A N. 1 CONTRATTO (senior) DI DIRITTO PRIVATO PER RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO, IN REGIME DI IMPEGNO A TEMPO PIENO, AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 3, LETT. B) DELLA

Dettagli

Dipartimento di Patologia chirurgica, medica, molecolare e dell area critica Settore concorsuale 6C1 Codice Selezione PA2016/55 SSD MED/18

Dipartimento di Patologia chirurgica, medica, molecolare e dell area critica Settore concorsuale 6C1 Codice Selezione PA2016/55 SSD MED/18 Verbale della procedura selettiva ai sensi del Regolamento di Ateneo per la disciplina della chiamata dei professori di prima e seconda fascia in attuazione degli articoli 18 e 24 della legge 240/2010.

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA. li Prof. Carlo LA VECCHIA professore di prima fascia presso l'università degli Studi di Milano

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA. li Prof. Carlo LA VECCHIA professore di prima fascia presso l'università degli Studi di Milano UNÌV^RGITA' DEGLI STUDI DI PADOVA Pop, n" %( - Prct r^lu^ ^ Anno ^^ Tit^li Ci. A Fasc- UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2016PO181 - Allegato n. l per la chiamata di n. 1 posto di Professore

Dettagli

VERBALE N. 1. La Commissione giudicatrice nominata con D.R. n. 866 del 12 marzo 2019 composta da:

VERBALE N. 1. La Commissione giudicatrice nominata con D.R. n. 866 del 12 marzo 2019 composta da: UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA RaP- " - Prot. n ^ S W S d e l & ((< & ($UU[^ Anno Tit. v)u Ql. A Fase C V UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA (profilo: settore scientifico disciplinare MED/44 - MEDICINA

Dettagli

POLITECNICO DI TORINO

POLITECNICO DI TORINO Relazione riassuntiva dei lavori svolti 1 Avvalendosi degli strumenti telematici di lavoro collegiale, alle ore 16:45 del giorno 9 marzo 2018 si è riunita la Commissione Giudicatrice della procedura di

Dettagli

2o!> yj! 4 3^,e_ UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

2o!> yj! 4 3^,e_ UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA e t à \$6 oeluolz&'q 2o!> yj! 4 3^,e_ Procedura selettiva 2016RUA03 - Allegato 2 per l assunzione di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato presso il Dipartimento

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA PROCEDURA PUBBLICA DI SELEZIONE FINALIZZATA AL RECLUTAMENTO DI UN RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PRESSO L UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA DIPARTIMENTO MEDICINA INTERNA

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 14/B2 - SETTORE SCIENTIFICO- DISCIPLINARE SPS/06 - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI

Dettagli

.UNIVERSITÀ* D EG LI STU D I DI PADOVA

.UNIVERSITÀ* D EG LI STU D I DI PADOVA .UNIVERSITÀ* D EG LI STU D I DI PADOVA kep. n *)j0 - Prot. n" del J.0 j 0 A. j,l0\

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 14/D1 SOCIOLOGIA DEI PROCESSI ECONOMICI, DEL LAVORO, DELL AMBIENTE E DEL TERRITORIO,

Dettagli

Allegato C al Verbale n. 3 del 2 ottobre 2017

Allegato C al Verbale n. 3 del 2 ottobre 2017 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017PO181 - Allegato 6 perla chiamata di n. 1 posto di Professore di prima fascia presso il Dipartimento di Diritto Privato e Critica del Diritto -

Dettagli

VERBALE N. 1. la nomina del Presidente nella persona della Prof.ssa Antonella Polimeni e del Segretario nella persona del Prof. Leonardo Trombelli.

VERBALE N. 1. la nomina del Presidente nella persona della Prof.ssa Antonella Polimeni e del Segretario nella persona del Prof. Leonardo Trombelli. PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA A UN POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO A TEMPO DETERMINATO TIPOLOGIA B, INDETTA CON D.R. N. 2630 DEL 31/08/2015 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE E BIOTECNOLOGIE MEDICO

Dettagli

DEGLI STUDI DI PADOVA

DEGLI STUDI DI PADOVA DEGLI STUDI DI PADOVA scientifico disciplinare MED/44 - MEDICINA DEL LAVORO) ai sensi dell'alt 18, comma 1, Legge 30 dicembre 2010, n. 240, bandita con Decreto Rettorale n. 4331 dei 20 dicembre serie speciale

Dettagli

Anno JoCV Tit. [}\[ CI. J Fase. ^(4 J UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

Anno JoCV Tit. [}\[ CI. J Fase. ^(4 J UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Rep. n" - Prot. n y l^ is ^ d e l A(ì fcq l& ì- Anno JoCV Tit. [}\[ CI. J Fase. ^(4 J UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura valutativa 2017PO242 - Allegato 1 ai sensi

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Rep. n - Prot. n ^ l V ^ d e l A n n o ^ V Tit 'iu CI. ^ Fase, ^ j UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2018RUB02 - Allegato n. 1 per l assunzione di

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Rep. r t * - P Ini n p t n I'Q W G del Vi UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017RUA01 - Allegato n. 7 per l assunzione di n. 1 posto di ricercatore

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Rep. n* -Prot. n 3&l5 deìaojoajju)

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Rep. n* -Prot. n 3&l5 deìaojoajju) UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Rep. n* A@ -Prot. n 3&l5 deìaojoajju) UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA t«fc ^ ll CI. A - Fin» >W5.

Dettagli