ALLEGATO C RELAZIONE FINALE

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ALLEGATO C RELAZIONE FINALE"

Transcript

1 ALLEGATO C RELAZIONE FINALE PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE PRESSO LA FACOLTA' DI MEDICINA E CHIRURGIA DELL'UNIVERSITÀ' DI PISA - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MED 24 UROLOGIA, BANDITA CON D.R. n. 1/15931 del 25/11/2010 (Bando R.10.01) PUBBLICATA SULLA GAZZETTA UFFICIALE n. 99 del 14/12/2010. La Commissione giudicatrice della valutazione comparativa per il reclutamento di n. 1 Ricercatore per il settore scientifico-disciplinare Med 24 Urologia presso la Facolta' di Medicina e Chirurgia, nominata con D.R. n del 26/07/2011, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 61 del 02/08/2011, e composta dai seguenti professori: - Prof. Giovanni Muzzonigro- Ordinario nel s.s.d. Med 24 Università Politecnica delle Marche - Prof. Roberto Ponchietti - Ordinario nel s.s.d. Med 24 Università di Siena - Prof. Cesare Selli - Ordinario nel s.s.d. Med 24 Università di Pisa a seguito della lettera rettoriale prot del 21/12/2011, con la quale veniva trasmessa l istanza per esercizio di autotutela inoltrata dalla candidata Manassero Francesca, si è nuovamente riunita in data 28/12/2011 dalle ore 11,30 alle ore 16,30. Sono stati modificati i giudizi individuali (allegato A) e collegiali (allegato B), nonché la relazione finale (allegato C). Dopo nuova valutazione comparativa dei candidati viene all unanimità dichiarata vincitrice la dottoressa con la seguente valutazione: MANASSERO FRANCESCA In confronto agli altri candidati la dottoressa Manassero ha dimostrato di soddisfare in modo più omogeneo i criteri di valutazione elencati nel bando per la valutazione comparativa pubblicato dall Università di Pisa. Infatti ella unisce una produzione scientifica di alto livello, originale, espressa continuativamente sulle principali riviste dotate di Impact Factor attinenti al S.S.D. Med 24 Urologia, una attività assistenziale svolta in ambito universitario, attività didattica di supporto, una permanenza in qualificato centro estero e soprattutto il titolo di Dottore di Ricerca.

2 Letto, approvato e sottoscritto. La Commissione: Prof. Giovanni Muzzonigro Presidente Prof. Roberto Ponchietti Componente Prof. Cesare Selli Segretario

3 ALLEGATO "A" - Giudizi individuali PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER IL RECLUTAMENTO DI n. 1 RICERCATORE PRESSO LA FACOLTA' DI MEDICINA E CHIRURGIA DELL'UNIVERSITÀ' DI PISA SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MED 24 UROLOGIA. I GIUDIZI INDIVIDUALI DEI COMMISSARI SONO ELENCATI NEL SEGUENTE ORDINE: 1) Prof. G. Muzzonigro 2) Prof. R. Ponchietti 3) Prof. C. Selli CANDIDATO: GIANNARINI GIANLUCA Giudizio 1, Prof. Muzzonigro) Il Dott. Giannarini Gianluca presenta un ottimo curriculum formativo, un ottima attività scientifica caratterizzata da un elevato I.F. ( totale 138 ) medio 3,845 e da un elevato numero di citazioni ( 180 ).Minore è il numero di pubblicazioni su riviste indicizzate. Le pubblicazioni sono quasi sempre rivolte all oncologia e sono caratterizzate da originalità e innovatività. Molto spesso è primo autore, meno come 2 autore. Le pubblicazioni sono congrue al MED/24. L attività è continuativa. E vincitore di 1 premio scientifico, è Revisore di alcune riviste scientifiche internazionali e membro del Comitato editoriale dell Europ. Urol. Ha partecipato ad alcuni studi clinici ed è membro di Società Scientifiche nazionali e internazionali. Ha partecipato a numerosi Congressi nazionali e internazionali anche come relatore. L attività didattica è iniziale e quella assistenziale è caratterizzata dalla frequenza di reparti urologici stranieri. Il candidato discute con particolare competenza e chiarezza la propria attività di ricerca clinica. In base alla attività pubblicistica ed editoriale ad alto livello, formativa svolta per prolungati periodi all estero, didattica ed assistenziale, Il Dott. Giannarini Gianluca merita pertanto un giudizio ottimo.

4 Giudizio 2, Prof. Ponchietti) Il candidato presenta una significativa, originale e continuativa produzione e scientifica, congrua con Med 24, focalizzata su i temi dell oncologia urologica dalla ricerca di base all applicazione in campo clinico. L ottima produzione scientifica è caratterizzata da un elevato IF e da numerose citazioni e rappresenta il risultato dell elevato curriculum formativo che il candidato ha compiuto sia in Italia che in prestigiosi reparti urologici stranieri. Ha presentato relazioni e posters a congressi nazionali ed internazionali (EAU,AUA) di Urologia. E revisore di varie riviste scientifiche e fa parte del Board editoriale di European Urology, una delle più prestigiose riviste di Urologia. Ha iniziato a svolgere attività didattica di supporto sia presso Università italiane che all estero. Dichiara una buona attività assistenziale che è stata svolta presso centro universitari ed ospedalieri in Italia e in Svizzera presso la Clinica Urologica dell Università di Berna. Ha partecipato alla conduzione di otto studi clinici. Il candidato discute con capacità di analisi critica la propria attività di ricerca. Il candidato presenta una particolare attitudine alla ricerca, documentata dalla un qualificata produzione scientifica, formazione ad alto livello anche presso centri esteri, attività didattica ed assistenziale promettenti. Il giudizio globale è ottimo Giudizio 3, Prof. Selli) La produzione scientifica è di ottimo livello, innovativa, continuativa ed incentrata sui temi della oncologia urologica, particolarmente nei tumori della prostata e della vescica, quindi congrua al S.S.D. Med. 24. L impact factor e l indice di citazioni sono molto alti. Ha svolto attività didattica di supporto nell ambito di istituzioni universitarie sia italiane che estere. L attività assistenziale è stata svolta presso centri universitari ed ospedalieri, sia in Italia che presso uno dei più prestigiosi centri europei, la Clinica Urologica dell Università di Berna. La rilevanza della personalità scientifica è testimoniata dall appartenenza al board editoriale della più prestigiosa rivista urologica, European Urology, e dalla attività di revisione lavori per altre riviste internazionali. Il candidato discute estesamente e con razionalità la propria attività di ricerca clinica. Il candidato complessivamente dimostra una spiccata attitudine alla ricerca, una continuativa collaborazione con gruppi di ricerca nazionali ed esteri, una pubblicistica internazionale brillante, una intensa attività editoriale, una apprezzabile attività didattica e assistenziale. Il giudizio è pertanto ottimo.

5 CANDIDATO: MANASSERO FRANCESCA Giudizio 1, Prof. Muzzonigro) La Dott.ssa Manassero Francesca ha presentato un buon curriculum formativo ed ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Chirurgia, Biotecnologie ed Immunologia del trapianto, discutendo una tesi attinente al S.S.D. Med. 24 ( testo in extenso non presentato ).L attività scientifica è caratterizzata da un buon numero di pubblicazioni con I.F. totale di 41 e media di 2,27. Qualche pubblicazione su riviste non indicizzate. Ha partecipato a numerosi congressi nazionali e internazionali con abstracts.il n. totale di citazioni è 83. Le pubblicazioni sono caratterizzate da originalità e continuatività. Molto spesso è primo autore e solo in una 2 autore.le pubblicazioni sono congrue al Med/24. E membro di alcune Società scientifiche nazionali e internazionali. Presenta documentata attività didattica ed assistenziale. La candidata discute con competenza la propria attività di ricerca clinica, con approfondimento sul tema della tesi di dottorato di ricerca. In base ad una qualificata attività scientifica e formativa, didattica ed assistenziale ed al conseguimento del titolo di Dottore di Ricerca, la Dott.ssa Manassero Francesca ha pertanto un giudizio ottimo. Giudizio 2, Prof. Ponchietti) La candidata presenta un ottimo curriculum formativo (laurea e specializzazione con lode) e Dottorato di Ricerca in Chirurgia, Biotecnologie ed Immunologia del trapianto, discutendo una tesi dinteresse urologico riguardante il trattamento chirurgico delle neoplasie vescicali nei soggetti trapiantati di rene ( testo in extenso non presentato). Ha frequentato per 5 mesi il reparto di Urologia del Royal Hallamshire Hospital di Sheffield (UK). Buona e con spunti di originalità la produzione scientifica su riviste indicizzate con alto IF, oltre ad abstract a Congressi Nazionali ed Internazionali, congrua al Med/24.. Ha svolto attività didattica di supporto presso l Università di Pisa ed assistenziale presso l Urologia Universitaria di Pisa. La candidata discute con chiarezza la propria attività di ricerca. Considerando l attività scientifica internazionale, formativa anche all estero, ed anche didattica, assistenziale ed il titolo di Dottore di Ricerca la candidata ha un giudizio ottimo Giudizio 3, Prof. Selli) La produzione scientifica è di elevato livello, innovativa continuativa ed incentrata sui temi della oncologia urologica e della urologia funzionale congrui al Med/24. L impact factor e l indice di citazioni sono alti.

6 Ha svolto attività didattica di supporto nell ambito di strutture universitarie, ed assistenziale presso L Urologia Universitaria di Pisa. L impegno formativo è certificato dal conseguimento di dottorato di ricerca con una tesi di interesse urologico (testo in extenso non presentato), e dall aver trascorso periodo di formazione clinico presso un importante centro estero, coerente con l attività scientifica. La candidata discute in modo analitico e competente la propria attività di ricerca clinica. Sulla base di una produzione scientifica ad alto livello, di formazione anche all estero, didattica ed assistenziale ed al conseguimento del dottorato di ricerca, la candidata complessivamente merita un giudizio ottimo. CANDIDATO: MENCHINI FABRIS FILIPPO Giudizio 1, Prof. Muzzonigro) Le pubblicazioni scientifiche hanno un I.F. totale di 19 e medio di 3. In una di esse è primo autore; il n. di citazioni totale è di 11. Poche pubblicazioni su riviste non indicizzate. Risulta co-autore di alcuni capitoli di libro in lingua italiana di interesse andrologico. Ha partecipato a numerosi congressi con abstracts. L attività scientifica è continuativa, originale e congrua al MED/24. Il suo settore di maggiore interesse è l andrologia, ed ha conseguito masters di 2 livello. Risulta vincitore di assegno di ricerca presso l Università di Pisa annuale e poi rinnovato per il secondo anno., ed è attualmente iscritto ad un dottorato di ricerca presso l Università Federico II di Napoli. Ha partecipato a Congressi nazionali e internazionali, conseguendo in 4 occasioni premi per la presentazione di comunicazioni. Ha un iniziale attività didattica e assistenziale. Il candidato discute in modo analitico e chiaro la propria attività di ricerca clinica. In base alla attività scientifica e formativa, nonché quelle didattica ed assistenziale, il giudizio è buono. Giudizio 2, Prof. Ponchietti) Il Candidato presenta un considerevole curriculum formativo: ha conseguito alcuni Master di II livello ed ha in corso un Dottorato di ricerca. Risulta vincitore di assegno di ricerca presso l Università di Pisa dall a.a

7 Le pubblicazioni, anche su riviste dotate di Impact Factor, in una delle quali risulta primo autore, sono tutte relative a temi andrologici e di medicina della riproduzione, congrui al Med.24. Ha partecipato a tre studi clinici, ha conseguito 4 premi per la presentazione di comunicazioni. Attività didattica è in fase iniziale, mentre presenta una buona attività assistenziale espletata anche presso strutture ospedaliere. Il candidato discute con competenza la propria attività di ricerca clinica. Considerando l attività scientifica e l impegno formativo, nonché gli aspetti didattici ed assistenziali, Il giudizio è buono Giudizio 3, Prof. Selli) L attività pubblicistica è di buon livello, anche su riviste dotate di I.F., ed incentrata su temi di andrologia, medicina della riproduzione e sessuologia, congrui al Med.24 : in una risulta primo autore. L impegno formativo è stato considerevole, con il conseguimento di master di 2 livello. Risulta vincitore di assegno di ricerca presso l Università di Pisa dll a.a ed è iscritto a dottorato di ricerca presso l Università Federico II di Napoli. Ha partecipato a covegniscientifici nazionali ed internazionali, conseguendo 4 premi per la presentazione di comunicazioni. L impact factor e l indice di citazioni riflettono le pubblicazioni internazionali prodotte. Ha svolto attività didattica di supporto presso l Università di Pisa. L attività assistenziale è buona ed è stata sviluppata in strutture ospedaliere ed universitarie. Il candidato discute con buona conoscenza la propria attività di ricerca clinica. In base alla produzione scientifica, all impegno formativo e considerando gli aspetti didattici ed assistenziali, il giudizio è pertanto buono. CANDIDATO: MOGOROVICH ANDREA Giudizio 1, Prof. Muzzonigro) Il Dott. Mogorovich Andrea ha un buon curriculum formativo, le pubblicazioni scientifiche presentano un I.F. totale di 42.5 e medio di 3.0. In una di esse è primo autore. Poche pubblicazioni su riviste indicizzate.ha partecipato a numerosi congressi nazionali e internazionali con abstracts. Il n. totale di citazioni è di 64.Le pubblicazioni sono congrue al MED/24. E titolare di assegno di ricerca biennale presso il Dipartimento di Chirurgia dell Università di Pisa. E socio di alcune Società scientifiche nazionali e internazionali. Non ha presentato attività didattica e l attività assistenziale è iniziale, con un periodo trascorso in reparto urologico all estero.

8 Il candidato discute con competenza la propria attività di ricerca clinica. In base alla produzione scientifica, all impegno formativo anche all estero,e considerando gli aspetti assistenziali Il Dott. Mogorovich Andrea ha un giudizio buono. Giudizio 2, Prof. Ponchietti) Il Candidato presenta un buon curriculum formativo tra cui il conseguimento di un Fellowship in Chirurgia Urologica Robot assistita per 8 mesi presso il Karolinska University Hospital di Stoccolma (Svezia). Buona la produzione scientifica su riviste dotate di IF,in cui risulta una volta come primo autore, congrua con il S.S.D. Med. 24. E risultato vincitore di borsa di studio annuale e successivamente di assegno di ricerca biennale presso il Dipartimento di Chirurgia dell Università di Pisa. L attività assistenziale, svolta anche presso il Karolinska University Hospital di Stoccolma (Svezia), nonché Urologia Universitaria di Pisa, è buona. Il candidato discute con chiarezza la propria attività di ricerca clinica. In considerazione del curriculum formativo, della produzione scientifica e degli aspetti assistenziali, il Dr. Mogorovich ha un giudizio buono. Giudizio 3, Prof. Selli) La produzione scientifica è di elevato livello, continuativa ed incentrata sui temi della oncologia urologica e delle applicazioni di tecniche ecografiche interventistiche, congrua al S.S.D. Med 24. Presenta un alto Impact Factor, risultando come primo nome in una pubblicazione, e l indice di citazioni risulta alti. E risultato vincitore di borsa di studio annuale e successivamente di assegno di ricerca biennale presso il Dipartimento di Chirurgia dell Università di Pisa. L impegno formativo è testimoniato dal conseguimento di un Fellowship in chirurgia urologica robot-assistita per 8 mesi presso uno dei più prestigiosi centri europei. Il candidato discute in modo analitico e competente la propria attività di ricerca clinica. Considerando gli aspetti di formazione scientifica, di impegno formativo anche all estero, ed assistenziali Il candidato complessivamente merita un giudizio buono. La Commissione: Prof. Giovanni Muzzonigro Presidente

9 Prof. Roberto Ponchietti Componente Prof. Cesare Selli Segretario

10 ALLEGATO "B" - Giudizi collegiali CANDIDATO: GIANNARINI GIANLUCA Giudizio collegiale: Il curriculum formativo e scientifico risulta eccellente. Il dr. Giannarini presenta una spiccata dedizione ed attitudine alla ricerca, che trova riscontro in un cospicuo numero di pubblicazioni su riviste di elevato prestigio internazionale, con un elevato impact factor totale, ed un elevato numero di citazioni. Tali pubblicazioni presentano caratteri di originalità ed innovatività. Ha svolto attività didattica di supporto nell ambito di istituzioni universitarie sia italiane che estere. L attività assistenziale è stata svolta presso centri universitari ed ospedalieri, sia in Italia che presso uno dei più prestigiosi centri europei, la Clinica Urologica dell Università di Berna. La rilevanza della personalità scientifica è testimoniata dall appartenenza al board editoriale della più prestigiosa rivista urologica, European Urology, e dalla attività di revisione lavori per altre riviste internazionali. La commissione ritiene che l attività di ricerca del candidato sia ottima. CANDIDATO: MANASSERO FRANCESCA Giudizio collegiale: Il curriculum formativo e scientifico risulta eccellente. La candidata ha conseguito un dottorato di ricerca triennale presso l Università di Pisa che si è concluso con la discussione di una tesi di ambito urologico, nella quale è stata affrontata la problematica della derivazione urinaria nei pazienti trapiantati di rene sottoposti ad intervento di cistectomia radicale. La dottoressa Manassero presenta una ottima attitudine alla ricerca, che trova riscontro in un buon numero di pubblicazioni su riviste di elevato prestigio internazionale e con un buon impact factor totale ed alto numero di citazioni. Le pubblicazioni sono caratterizzate da spunti di originalità ed innovazione. Ha svolto attività didattica di supporto nell ambito di strutture universitarie, ed assistenziale presso L Urologia Universitaria di Pisa. L impegno formativo è certificato dall aver trascorso un periodo di formazione clinico presso un importante centro estero, coerente con l attività scientifica. La commissione ritiene che la candidata, in possesso del titolo di dottore di ricerca, presenti una ottima attività di ricerca.

11 CANDIDATO: MENCHINI FABRIS FILIPPO Giudizio collegiale: Il curriculum formativo e scientifico risulta buono. Il dr. Menchini Fabris presenta complessivamente una buona attitudine alla ricerca, con impact factor adeguato al numero di lavori comparsi su riviste internazionali. Qualche pubblicazione presenta spunti originalità. L impegno formativo è stato considerevole, con il conseguimento di master di 2 livello ed assegno di ricerca presso l Università di Pisa ed è iscritto a dottorato di ricerca presso l Università Federico II di Napoli. Ha conseguito 4 premi per comunicazioni presentate a congressi. Ha svolto attività didattica di supporto presso l Università di Pisa. L attività assistenziale è buona ed è stata sviluppata in strutture ospedaliere ed universitarie. La commissione ritiene che l attività di ricerca potrà essere suscettibile di ulteriori favorevoli sviluppi ed esprime il giudizio buono. CANDIDATO: MOGOROVICH ANDREA Giudizio collegiale: Il curriculum formativo e scientifico risulta buono Il dr. Mogorovich presenta complessivamente una buona attitudine alla ricerca, con impegno che trova riscontro nella collaborazione ad un buon numero di pubblicazioni su riviste di elevato prestigio internazionale, con un buon impact factor totale ed alto numero di citazioni. Alcune pubblicazioni hanno elementi innovativi. E risultato vincitore di borsa di studio annuale e successivamente di assegno di ricerca biennale presso il Dipartimento di Chirurgia dell Università di Pisa. L attività assistenziale, è stata svolta anche presso il Karolinska University Hospital di Stoccolma (Svezia), nonché presso l Urologia Universitaria di Pisa. La commissione ritiene che l attività di ricerca potrà essere suscettibile di ulteriori favorevoli sviluppi ed esprime il giudizio buono. La Commissione:

12 Prof. Giovanni Muzzonigro Prof. Roberto Ponchietti Prof. Cesare Selli Presidente Componente Segretario

D.R. n. 372 del , - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del

D.R. n. 372 del , - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/B1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED 09 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI MEDICINA SPERIMENTALE

Dettagli

D.R. n del 29 dicembre 2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 5-4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 19 gennaio 2016

D.R. n del 29 dicembre 2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 5-4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 19 gennaio 2016 SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/M2 (Medicina Legale e del Lavoro) SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED/44 (Medicina

Dettagli

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/D6 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED26 NEUROLOGIA PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE NEUROLOGICHE

Dettagli

RELAZIONE FINALE. La Commissione ha tenuto complessivamente n. 4 riunioni iniziando i lavori il 10/10/2011 e concludendoli il 21/12/2011.

RELAZIONE FINALE. La Commissione ha tenuto complessivamente n. 4 riunioni iniziando i lavori il 10/10/2011 e concludendoli il 21/12/2011. RELAZIONE FINALE PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER IL RECLUTAMENTO DI n. 1 RICERCATORE PRESSO LA FACOLTA' DI MEDICINA E CHIRURGIA DELL'UNIVERSITÀ' DI PISA - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MED-25,

Dettagli

PRIMA RIUNIONE. La Commissione di valutazione, nominata con DR Class VII/1 prot. n del 29/09/2016_ è così composta:

PRIMA RIUNIONE. La Commissione di valutazione, nominata con DR Class VII/1 prot. n del 29/09/2016_ è così composta: UNIVERSITA DEGLI STUDI DI SIENA PROCEDURA VALUTATIVA PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO FASCIA DEGLI ASSOCIATI - D.R. N. 825/2016 PROT. N. 23149-VII/1 DEL 20 GIUGNO 2016

Dettagli

Allegato 2/C al Verbale 2 Giudizi individuali dei Commissari sui curricula

Allegato 2/C al Verbale 2 Giudizi individuali dei Commissari sui curricula Allegato 2/C al Verbale 2 Giudizi individuali dei Commissari sui curricula Candidato Capolongo Stefano Commissario Prof. Fara: Il Candidato, laureato in Architettura a pieni voti e dottore di ricerca in

Dettagli

VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA

VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA PROCEDURA VALUTATIVA PER LA COPERTURA, MEDIANTE CHIAMATA AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6, DELLA L. 240/2010, DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI II FASCIA, PRESSO L UNIVERSITA DEGLI STUDI

Dettagli

!"!! # $ % &! VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA

!!! # $ % &! VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA !"!! # $ % &! VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA Il giorno 17/02/2017, alle ore 10, si è riunita per via telematica la Commissione giudicatrice della procedura selettiva sopraindicata, nominata con D.R. n. 79/2017

Dettagli

POLITECNICO DI TORINO

POLITECNICO DI TORINO Relazione riassuntiva dei lavori svolti 1 Alle ore 9:30 del giorno 7 ottobre 2015 presso il Dipartimento di Scienza Applicata e Tecnologia del Politecnico di Torino sito in C.so Duca degli Abruzzi n 24

Dettagli

PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.R. N.

PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.R. N. PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N. 240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 11/E4 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

VERBALE VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE

VERBALE VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/D1 Fisiologia SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE BIO/09 Fisiologia PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE

Dettagli

POLITECNICO DI TORINO

POLITECNICO DI TORINO Relazione riassuntiva dei lavori svolti 1 Avvalendosi degli strumenti telematici di lavoro collegiale, alle ore 18 del giorno 11 luglio 2017 si è riunita la Commissione Giudicatrice della procedura di

Dettagli

VERBALE DELLA VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE

VERBALE DELLA VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 11/E1 SETTORE/I SCIENTIFICO/I DISCIPLINARE M-PSI/01 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI DELL'UNIVERSITA'

Dettagli

- Prof. Umberto del Pennino Ordinario di Fisica Sperimentale FIS/01 presso l Università di Modena e Reggio Emilia

- Prof. Umberto del Pennino Ordinario di Fisica Sperimentale FIS/01 presso l Università di Modena e Reggio Emilia AL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE FISICHE, INFORMATICHE E MATEMATICHE OGGETTO: RELAZIONE FINALE DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE PER IL RECLUTAMENTO DI PROFESSORI ASSOCIATI MEDIANTE CHIAMATA DI CUI

Dettagli

RELAZIONE FINALE La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa, nominata con D.R. n. 1473/2015 del 19.05.2015, è composta dai:

RELAZIONE FINALE La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa, nominata con D.R. n. 1473/2015 del 19.05.2015, è composta dai: PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/D5 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

D.R. n.157 del 13/2/2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.17_ Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 3/3/2015

D.R. n.157 del 13/2/2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.17_ Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 3/3/2015 SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 05 H1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE M-EDF 01 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI MEDICINA SPERIMENTALE

Dettagli

RELAZIONE FINALE. ha svolto i suoi lavori nei giorni:

RELAZIONE FINALE. ha svolto i suoi lavori nei giorni: RELAZIONE FINALE La Commissione giudicatrice della reiterazione della valutazione comparativa per il reclutamento di n. 1 ricercatori per il settore scientifico-disciplinare MED/04 presso la Facoltà di

Dettagli

POLITECNICO DI TORINO

POLITECNICO DI TORINO Relazione riassuntiva dei lavori svolti 1 Alle ore 13:00 del giorno 16.06.2016 presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale del Politecnico di Torino sito in C.so Duca degli Abruzzi n

Dettagli

Relazione Riassuntiva

Relazione Riassuntiva PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO PER IL SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE CHIM/08 (Chimica Farmaceutica) (Codice identificativo R/1) PRESSO

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA PROCEDURA PUBBLICA DI SELEZIONE FINALIZZATA AL RECLUTAMENTO DI UN RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PRESSO L UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA DIPARTIMENTO MEDICINA INTERNA

Dettagli

RELAZIONE RIASSUNTIVA

RELAZIONE RIASSUNTIVA SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 09/A3 PROGETTAZIONE INDUSTRIALE, COSTRUZIONI MECCANICHE E METALLURGIA SETTORE SCIENTIFICO

Dettagli

VERBALE VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE

VERBALE VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 09/A3 (Progettazione Industriale, Costruzioni Meccaniche e Metallurgia), SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

VERBALE DELLA VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE

VERBALE DELLA VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 07/B2 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE AGR/06 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI GESTIONE DEI SISTEMI AGRARI,

Dettagli

RELAZIONE FINALE. La Commissione ha tenuto complessivamente n. 4 riunioni iniziando i lavori il 27/09/2011 e concludendoli il 17/01/2012.

RELAZIONE FINALE. La Commissione ha tenuto complessivamente n. 4 riunioni iniziando i lavori il 27/09/2011 e concludendoli il 17/01/2012. RELAZIONE FINALE PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER IL RECLUTAMENTO DI n. 1 RICERCATORE PRESSO LA FACOLTA' DI MEDICINA E CHIRURGIA DELL'UNIVERSITÀ' DI PISA - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MED/28

Dettagli

RELAZIONE FINALE. Prof. ROCCA Fabio, professore Ordinario presso la Facoltà di Ingegneria dell Informazione Politecnico di Milano;

RELAZIONE FINALE. Prof. ROCCA Fabio, professore Ordinario presso la Facoltà di Ingegneria dell Informazione Politecnico di Milano; VALUTAZIONE COMPARATIVA PER N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO PRESSO IL POLITECNICO DI MILANO DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE, PER

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura valutativa ai sensi dell'alt. 24, comma 6, Legge 30 dicembre 2010, n. 240 per la chiamata di n. 1 posto di Professore di prima fascia presso il Dipartimento di

Dettagli

Allegato n. 1 alla relazione riassuntiva compilata il 10/4/2008

Allegato n. 1 alla relazione riassuntiva compilata il 10/4/2008 Procedura di valutazione comparativa per la copertura di 1 posto di ricercatore universitario presso la Facoltà di Ingegneria della Seconda Università degli Studi di Napoli - Settore scientifico disciplinare

Dettagli

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/N1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED/46 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI MEDICINA CLINICA

Dettagli

P o l o S c i e n t i f i c o e T e c n o l o g i c o D i p a r t i m e n t o d i F i s i c a e A s t r o n o m i a

P o l o S c i e n t i f i c o e T e c n o l o g i c o D i p a r t i m e n t o d i F i s i c a e A s t r o n o m i a SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 02/A1 Fisica sperimentale delle interazioni fondamentali SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE FIS/01 Fisica

Dettagli

VERBALE DI VALUTAZIONE DEI TITOLI

VERBALE DI VALUTAZIONE DEI TITOLI PROCEDURA SELETTIVA PER LA CHIAMATA DI 2 PROFESSORI DI SECONDA FASCIA PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/B1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED/09 MEDICINA INTERNA (Decreto del Rettore n.413 del 12/5/2014

Dettagli

allegato C) al Verbale 3 del 28/09/2017 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM E DELL ATTIVITÀ DIDATTICA E DI RICERCA

allegato C) al Verbale 3 del 28/09/2017 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM E DELL ATTIVITÀ DIDATTICA E DI RICERCA U N IV E R S IT À D E G L I S T U D I DI P A D O V A Procedura valutativa 2017PO243 - Allegato 3 ai sensi dell art. 24, comma 6, Legge 30 dicembre 2010, n. 240 per la chiamata di n. 1 posto di Professore

Dettagli

VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA. - Prof. Loreto Gesualdo Professore ordinario per il settore scientificodisciplinare. presso l Università di BARI

VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA. - Prof. Loreto Gesualdo Professore ordinario per il settore scientificodisciplinare. presso l Università di BARI PROCEDURA VALUTATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI II FASCIA PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE MEDICHE E CHIRURGICHE DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI FOGGIA SETTORE

Dettagli

Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica

Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica Selezione per la copertura di n. 1 posto di Ricercatore a tempo determinato di tipologia b per il Settore concorsuale 05-H2 Istologia, Settore scientificodisciplinare BIO/17 Istologia, presso il Dipartimento

Dettagli

- Prof. Carlo VALENTE Ordinario di MALATTIE INFETTIVE presso l'università di PERUGIA

- Prof. Carlo VALENTE Ordinario di MALATTIE INFETTIVE presso l'università di PERUGIA RELAZIONE FINALE TENUTA DALLA COMMISSIONE GIUDICATRICE DELLA PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA N. 1 POSTO DI RICERCATORE PRESSO L'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PERUGIA SEDE DI PERUGIA

Dettagli

POLITECNICO DI TORINO

POLITECNICO DI TORINO Relazione riassuntiva dei lavori svolti 1 Alle ore 15:00 del giorno 30/9/2016 presso il Dipartimento di Ingegneria dell'ambiente, del Territorio e delle Infrastrutture del Politecnico di Torino sito in

Dettagli

Università degli Studi di Palermo

Università degli Studi di Palermo Università degli Studi di Palermo Procedura Selettiva per la copertura di n. 1 posto di ricercatore universitario a tempo determinato con contratto di diritto privato, settore scientifico-disciplinare

Dettagli

D.R. n del 29 dicembre 2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 5-4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 19 gennaio 2016

D.R. n del 29 dicembre 2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 5-4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 19 gennaio 2016 SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/M2 (Medicina Legale e del Lavoro) SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED/44 (Medicina

Dettagli

Allegato 2C Giudizi individuali dei commissari sui curricula

Allegato 2C Giudizi individuali dei commissari sui curricula Allegato 2C Giudizi individuali dei commissari sui curricula Candidato Alaibac Mauro Salvatore Alessandro Giudizio individuale espresso dal Commissario Prof. Peserico Stecchini Negri De Salvi Andrea La

Dettagli

VERBALE DI VALUTAZIONE DEI TITOLI

VERBALE DI VALUTAZIONE DEI TITOLI PROCEDURA SELETTIVA PER LA CHIAMATA DI UN PROFESSORE DI SECONDA FASCIA PER IL SETTORE CONCORSUALE 01/B1 INFORMATICA SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE INF/01 INFORMATICA (Decreto del Rettore n. 642 del 16

Dettagli

POLITECNICO DI TORINO

POLITECNICO DI TORINO Relazione riassuntiva dei lavori svolti Avvalendosi degli strumenti telematici di lavoro collegiale, alle ore 4:00 del giorno 4 gennaio 207 si è riunita la Commissione Giudicatrice della procedura di selezione,

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura valutativa ai sensi dell'art. 24, comma 6, Legge 30 dicembre 201 O, n. 240 per la chiamata di n. 1 posto di Professore di seconda fascia presso il Dipartimento di Ingegneria Candidato : Alessandra

Dettagli

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/E2

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/E2 S e z i o n e d i Chirurgie Specialistiche e Diagnostica Isto Patologica e Molecolare SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA VERBALE N. 1

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA VERBALE N. 1 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA' Rep. n - Prot. n Ì 2 \ l f ì del 0 8 /cr [ Anno Tit. v/t CI. ^ Fase. UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017RUA04 - Allegato n.8 per l'assunzione di

Dettagli

PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N.R. N DEL PUBBLICATO ALL ALBO UFFICIALE DELL ATENEO IL

PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N.R. N DEL PUBBLICATO ALL ALBO UFFICIALE DELL ATENEO IL PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED 09 - FACOLTA DI MEDICINA E CHIRURGIA - UNIVERSITA

Dettagli

VERBALE DELLA SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE DELLA SEDUTA PRELIMINARE Procedura di valutazione comparativa per titoli e colloquio per il reclutamento di n. 1 Ricercatore con rapporto di lavoro a tempo determinato, tipologia a, con regime di impegno a tempo pieno, per svolgere

Dettagli

UNIVERSITA DI FERRARA DIPARTIMENTO DI CHIMICA Via L. Borsari, 46 I FERRARA (Italy)

UNIVERSITA DI FERRARA DIPARTIMENTO DI CHIMICA Via L. Borsari, 46 I FERRARA (Italy) Candidato Dott. Francesco Cacciola Francesco Cacciola: Il dott. Cacciola presenta una cospicua attività scientifica, documentata da 22 pubblicazioni a stampa, di cui 2 capitoli di libro e 2 in libri di

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura valutativa ai sensi dell'art. 24, comma 6, Legge 30 dicembre 201 O, n. 240 per la chiamata di n. 1 posto di Professore di seconda fascia presso il Dipartimento

Dettagli

VERBALE N. 1. la nomina del Presidente nella persona della Prof.ssa Antonella Polimeni e del Segretario nella persona del Prof. Leonardo Trombelli.

VERBALE N. 1. la nomina del Presidente nella persona della Prof.ssa Antonella Polimeni e del Segretario nella persona del Prof. Leonardo Trombelli. PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA A UN POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO A TEMPO DETERMINATO TIPOLOGIA B, INDETTA CON D.R. N. 2630 DEL 31/08/2015 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE E BIOTECNOLOGIE MEDICO

Dettagli

VERBALE DELLA VALUTAZIONE DEI TITOLI

VERBALE DELLA VALUTAZIONE DEI TITOLI Procedura comparativa per titoli e colloquio, bandita con D.R. n. 213 del 10 Febbraio 2016, per l attribuzione di n. 1 assegno di ricerca di mesi 12, presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELLA BASILICATA, POTENZA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELLA BASILICATA, POTENZA RELAZIONE RIASSUNTIVA (n. 10) Il giorno 25/02/2004 alle ore 15.00 si riuniscono nei locali del Dipartimento di Matematica dell'università degli Studi della Basilicata, situato in contrada Macchia Romana,

Dettagli

POLITECNICO DI BARI VERBALE N. 1

POLITECNICO DI BARI VERBALE N. 1 POLITECNICO DI BARI Selezione pubblica Cod. Proc. RUTD.LR26.15.25 (GU 4 a Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 44 del 12/06/2015; D.R. N. 272 del 25/05/2015) per n. 1 posto di Ricercatore a tempo determinato,

Dettagli

Allegato 2/C Giudizi individuali dei commissari sui curricula

Allegato 2/C Giudizi individuali dei commissari sui curricula Allegato 2/C Giudizi individuali dei commissari sui curricula Candidato Bertoni Filippo Prof. Villari Natale: Buona l attività scientifica con lavori pubblicati anche su qualificate riviste internazionali.

Dettagli

GIUDIZI INDIVIDUALI E COLLEGIALI SUI TITOLI E SULLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE DEL CANDIDATO CADONI MARINELLA IOLE

GIUDIZI INDIVIDUALI E COLLEGIALI SUI TITOLI E SULLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE DEL CANDIDATO CADONI MARINELLA IOLE PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER L ASSUNZIONE DI UN RICERCATORE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO DELLA DURATA DI UN ANNO, PRESSO LA FACOLTÀ DI ECONOMIA

Dettagli

VERBALE DELLA VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE

VERBALE DELLA VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 13/A5 Econometria SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE SECS-P/05 Econometria PRESSO IL

Dettagli

CURRICULUM VITAE. del dott. Enrico Fiori

CURRICULUM VITAE. del dott. Enrico Fiori CURRICULUM VITAE del dott. Enrico Fiori Il Dott. Enrico FIORI è nato a Cagliari il 4.IV.1955. Maturità classica nell'anno accademico 1972/73. Studente interno II Cattedra di Chirurgia Sperimentale dell'università

Dettagli

Università degli Studi di Palermo

Università degli Studi di Palermo Università degli Studi di Palermo Procedura Selettiva per la copertura di n. 1 posto di ricercatore universitario a tempo determinato della tipologia A Settore Concorsuale 05/E3 Settore Scientifico Disciplinare

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI NUMERO UN POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MED/29, MACROSETTORE 06/E CLINICA CHIRURGICA SPECIALISTICA - SETTORE

Dettagli

VERBALE N. 1 (Criteri di valutazione)

VERBALE N. 1 (Criteri di valutazione) PUBBLICATO SUL SITO WEB D ATENEO IN DATA 11.05.2017 PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO A TEMPO DETERMINATO MEDIANTE STIPULA DI UN CONTRATTO DI LAVORO

Dettagli

- Prof. Rossana Marra (Università degli Studi di Roma Tor Vergata)

- Prof. Rossana Marra (Università degli Studi di Roma Tor Vergata) ALLEGATO 1) CRITERI DI MASSIMA Dopo ampia ed approfondita discussione la Commissione giudicatrice della procedura selettiva di chiamata a n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato tipologia B, indetta

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Rep. r t * - P Ini n p t n I'Q W G del Vi UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017RUA01 - Allegato n. 7 per l assunzione di n. 1 posto di ricercatore

Dettagli

RELAZIONE CONCLUSIVA. Prof. Giuseppe O. Armocida ordinario di Storia della Medicina presso l'università degli Studi dell Insubria

RELAZIONE CONCLUSIVA. Prof. Giuseppe O. Armocida ordinario di Storia della Medicina presso l'università degli Studi dell Insubria Valutazione comparativa per la copertura di n. 1 posto di ricercatore universitario per il settore scientifico disciplinare n. MED 02 (Storia della Medicina) presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'università

Dettagli

(Versione telematica)

(Versione telematica) (Versione telematica) PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA A N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO TIPOLOGIA B INDETTA CON D.R N. 1323/2015 DEL 27/04/2015 PER IL SSD MED/33 SC 06/F4 PRESSO IL DIPARTIMENTO

Dettagli

POLITECNICO DI TORINO

POLITECNICO DI TORINO Relazione riassuntiva dei lavori svolti 1 Alle ore 14:15 del giorno 28/11/2016 presso il Dipartimento di Elettronica e Telecomunicazioni del Politecnico di Torino sito in C.so Duca degli Abruzzi n 24 si

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA *r ~h DEG Ù STUDI DI PADOVA Rap. Anno U-0%-. prot. n" è«w O del «0 m vi««* ^ Fasc- UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017PO183 - Allegato 1 per la chiamata di n. 1 posto di Professore

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA VALUTATIVA PER LA COPERTURA, MEDIANTE CHIAMATA AI SENSI DELL ART. 18, COMMA 1, DELLA L. 240/2010, DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI I FASCIA, PRESSO L UNIVERSITA DEGLI STUDI

Dettagli

VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA

VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA PROCEDURA SELETTIVA PER LA COPERTURA, MEDIANTE CHIAMATA AI SENSI DELL ART. 18, COMMA 1, DELLA L. 240/2010, DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI I FASCIA, PRESSO L UNIVERSITA DEGLI STUDI

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura valutativa 2017PO243 - Allegato 1 ai sensi dell art. 24, comma 6, Legge 30 dicembre 2010, n. 240 per la chiamata di n. 1 posto di Professore di prima fascia presso

Dettagli

RELAZIONE RIASSUNTIVA

RELAZIONE RIASSUNTIVA Procedura di valutazione comparativa per la copertura di UNO posto di ricercatore universitario presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia della Seconda Università degli Studi di Napoli - Settore scientifico

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DELLA BASILICATA POTENZA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DELLA BASILICATA POTENZA UNIVERSITA DEGLI STUDI DELLA BASILICATA POTENZA VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO DI RUOLO PER IL SETTORE SCIENTIFICO- DISCIPLINARE ING-IND/22 DELLA FACOLTA'

Dettagli

D.R. n. 1609 del 30 novembre 2015 - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 96 4 a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 15 dicembre 2015

D.R. n. 1609 del 30 novembre 2015 - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 96 4 a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 15 dicembre 2015 SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.2 POSTI DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 1/A2 GEOMETRIA E ALGEBRA, SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MAT/3 PRESSO IL DIPARTIMENTO

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE Page 1 of 6 FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome ORETO GIUSEPPE Telefono +39 (090) 221 3520 Fax 0902213845 E-mail GORETO@UNIME.IT Nazionalità ITALIANA Data di Nascita 18/09/1949

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE (in via telematica)

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE (in via telematica) PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 11/E4 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE M-PSI/07 - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER N. 1 POSTo DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 13 A3 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE SECS P03 - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI

Dettagli

D.R. n.1609 del 30 novembre 2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - 4 Serie Speciale Concorsi ed esami, n. 96 del 15 dicembre 2015

D.R. n.1609 del 30 novembre 2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - 4 Serie Speciale Concorsi ed esami, n. 96 del 15 dicembre 2015 SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A (TEMPO DETERMINATO) PER IL SETTORE CONCORSUALE 09/C1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE ING-IND/08 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA INDUSTRIALE

Dettagli

La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa nominata con D.R.N. 956/2017 del , è composta dai:

La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa nominata con D.R.N. 956/2017 del , è composta dai: PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/D1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

VERBALE N. 1 (Seduta preliminare)

VERBALE N. 1 (Seduta preliminare) PROCEDURA DI SELEZIONE PUBBLICA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO A TEMPO DETERMINATO, MEDIANTE STIPULA DI UN CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO DELLA DURATA DI 36 MESI, AI SENSI

Dettagli

D.R. n.1704 del 29/12/2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 5 4 a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 19/01/2016.

D.R. n.1704 del 29/12/2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 5 4 a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 19/01/2016. SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO/I DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A) PER IL SETTORE CONCORSUALE 13/B2 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE, SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE SECS-P/08

Dettagli

RELAZIONE FINALE. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa nominata con D.R. n. 1181/2017 del , è composta dai:

RELAZIONE FINALE. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa nominata con D.R. n. 1181/2017 del , è composta dai: PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE DI II FASCIA AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/A1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

Allegato 1 CRITERI DI VALUTAZIONE. Dopo ampia e approfondita discussione la Commissione predetermina i seguenti criteri di massima:

Allegato 1 CRITERI DI VALUTAZIONE. Dopo ampia e approfondita discussione la Commissione predetermina i seguenti criteri di massima: Allegato 1 PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA N.1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO A TEMPO DETERMINATO PRESSO L'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA - SEDE DI REGGIO EMILIA-

Dettagli

Allegato 3/C Giudizi individuali dei commissari sui curricula

Allegato 3/C Giudizi individuali dei commissari sui curricula Allegato 3/C Giudizi individuali dei commissari sui curricula Giudizio del Prof. Stefano Maria Giulini Candidato: DOTT.SSA GIOVANNA BRANCATO La candidata si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1989 con

Dettagli

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA E CLINICA

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA E CLINICA PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/N1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

Anno Tit. v/u CI. y[ Fase. 2o.U

Anno Tit. v/u CI. y[ Fase. 2o.U UNIVERSITÀ' DEGLI S T U D I DI PADOVA Rep. - Prot. del Anno Tit. v/u CI. y[ Fase. 2o.U UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017RUB01 - Allegato n. 4 per l assunzione di n. 1 posto di ricercatore

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura valutativa 2017PA243 - Allegato 19 ai sensi dell art. 24, comma 6, Legge 30 presso il Dipartimento di Scienze Statistiche per il settore concorsuale 13/D1 Statistica (profilo: settore scientifico-disciplinare

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE Prot. n. 1047 del 16/12/2016_class. VII/1 PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 14/C3 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE

Dettagli

RELAZIONE FINALE. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa nominata con D.R. n del composta dai :

RELAZIONE FINALE. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa nominata con D.R. n del composta dai : RELAZIONE FINALE La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa nominata con D.R. n. 1546 del 27-5-2015 composta dai : Prof. Francesco Saverio Trincia, Ordinario presso la Facoltà di Lettere

Dettagli

RELAZIONE RIASSUNTIVA

RELAZIONE RIASSUNTIVA SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 10/A1 -SSD L-FIL-LET/01 CIVILTÀ EGEE - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI STORIA ARCHEOLOGIA

Dettagli

VERBALE DELLA SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE DELLA SEDUTA PRELIMINARE Procedura di valutazione comparativa per titoli e colloquio per il reclutamento di n. 1 Ricercatore con rapporto di lavoro a tempo determinato, tipologia a, con regime di impegno a tempo pieno, per svolgere

Dettagli

RELAZIONE RIASSUNTIVA

RELAZIONE RIASSUNTIVA Procedura di valutazione comparativa per la copertura di 1 posto di ricercatore universitario presso la Facoltà di Giurisprudenza della Seconda Università degli Studi di Napoli - Settore scientifico disciplinare

Dettagli

GIUDIZI ANALITICI INDIVIDUALI E COLLEGIALE SUI TITOLI SUL CURRICULUM E SULLA PRODUZIONE SCIENTIFICA

GIUDIZI ANALITICI INDIVIDUALI E COLLEGIALE SUI TITOLI SUL CURRICULUM E SULLA PRODUZIONE SCIENTIFICA PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER L ASSUNZIONE DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 3, LETTERA A) DELLA LEGGE 240/2010, PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/C1 - ECOLOGIA,

Dettagli

I RIUNIONE. La Commissione pertanto procede all esame della documentazione e dei titoli allegati dai candidati alle singole domande.

I RIUNIONE. La Commissione pertanto procede all esame della documentazione e dei titoli allegati dai candidati alle singole domande. VERBALI DEI LAVORI DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE DELLA PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO PRESSO LA II FACOLTA DI MEDICINA E CHIRURGIA LA

Dettagli

VALUTAZIONE COMPARATIVA per n. 1 posto di ricercatore universitario di ruolo per il settore scientifico-disciplinare MED/44

VALUTAZIONE COMPARATIVA per n. 1 posto di ricercatore universitario di ruolo per il settore scientifico-disciplinare MED/44 VALUTAZIONE COMPARATIVA per n. 1 posto di ricercatore universitario di ruolo per il settore scientifico-disciplinare MED/44 Medicina del Lavoro presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell Università

Dettagli

POLITECNICO DI TORINO

POLITECNICO DI TORINO Relazione riassuntiva dei lavori svolti 1 Alle ore 14.00 del 16/09/2016 presso il complesso di Sant Apollonia in Via San Gallo a Firenze si è riunita la Commissione Giudicatrice della procedura di selezione

Dettagli

GIUDIZIO INDIVIDUALE SUI TITOLI E SULLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE

GIUDIZIO INDIVIDUALE SUI TITOLI E SULLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE 1 RICERCATORE UNIVERSITARIO NEL SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE ALLEGATO n. 1 AL VERBALE DELLA PRIMA SEDUTA GIUDIZIO INDIVIDUALE SUI TITOLI E SULLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE CANDIDATO: DOTT.SSA RICCI

Dettagli

RELAZIONE FINALE. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa nominata con D.R. n del , è composta dai:

RELAZIONE FINALE. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa nominata con D.R. n del , è composta dai: PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DII FASCIA Al SENSI DELL'ART. 24, COMMA 6 E DELL'ART. 29, COMMA 9 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 14/B2 - SETTORE SCIENTIFICO- DISCIPLINARE SPS/06 - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI

Dettagli

2o!> yj! 4 3^,e_ UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

2o!> yj! 4 3^,e_ UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA e t à \$6 oeluolz&'q 2o!> yj! 4 3^,e_ Procedura selettiva 2016RUA03 - Allegato 2 per l assunzione di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato presso il Dipartimento

Dettagli

V E R B A L E N. 2 (PRESA VISIONE DEI DOCUMENTI INVIATI DAI CANDIDATI)

V E R B A L E N. 2 (PRESA VISIONE DEI DOCUMENTI INVIATI DAI CANDIDATI) Valutazione comparativa per la copertura di n. 1 posto di ricercatore universitario per il settore scientifico disciplinare n. Secs-S/06 presso la Facoltà di Economia dell Università degli Studi di Brescia,

Dettagli

Presidente la dicitura : TEMA PRESCELTO. Il Candidato appone la propria firma su tutti e tre i

Presidente la dicitura : TEMA PRESCELTO. Il Candidato appone la propria firma su tutti e tre i Procedura selettiva per la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia da coprire mediante chiamata ai sensi dell art. 18, comma 4, della Legge 240/2010 presso il Dipartimento di Salute Mentale

Dettagli

Relazione. riassuntiva dei lavori svolti

Relazione. riassuntiva dei lavori svolti Relazione riassuntiva dei lavori svolti 1 Alle ore 10:30 del giorno 10/10/2014 presso il Dipartimento di Automatica Informatica del Politecnico di Torino sito in C.so Duca degli Abruzzi n 24 si è riunita

Dettagli

Adriano Venditti Curriculum Vitae

Adriano Venditti Curriculum Vitae Adriano Venditti Curriculum Vitae DATI PERSONALI Luogo di nascita: Roma, Italia Data di nascita: 16.03.1960 Cittadinanza: Italiana Indirizzo lavoro: Ematologia, Fondazione Policlinico Tor Vergata, Viale

Dettagli