REGOLAMENTO anno scolastico

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "REGOLAMENTO anno scolastico"

Transcript

1 SCUOLA DELL INFANZIA MAESTRE PIE PARITARIA REGOLAMENTO anno scolastico SEZIONI La scuola dell Infanzia è composta da tre sezioni, omogenee per età, suddivise in tre gruppi: dei piccoli comprendente i bambini di 3 anni compiuti e quelli che compiono i 3 anni entro il 30 aprile dell anno successivo all iscrizione. dei medi comprendente i bambini di 4 anni e quelli che compiono i 4 anni entro il 30 aprile dell anno successivo all iscrizione. dei grandi comprende i bambini di 5 anni e quelli che compiono i 5 anni entro il 30 aprile dell anno successivo all iscrizione INSERIMENTO L inserimento dei piccoli avviene in modo graduale: Per i primi tre giorni, l inserimento è organizzato in due turni a rotazione, nell ambito dei quali i bimbi resteranno a scuola per periodi molto brevi (non superiori alle 2 ore) senza la presenza del genitore. Nella prima settimana di scuola, il servizio si svolge dalle ore 8,45 alle ore 12,00 in base a turni predefiniti (non si effettua il servizio mensa). All entrata i bambini vengono accolti dalle insegnanti, che li riconsegnano all uscita al genitore o alla persona delegata. Per motivi di sicurezza e di ordine, i genitori non possono trattenersi, più del necessario, nei locali della scuola dell Infanzia e/o in portineria. I bimbi possono usufruire del servizio di refezione e del riposo a partire dalla terza settimana o dalla quarta, ma sempre in accordo con le insegnanti e compatibilmente con le direttive dell istituto.

2 ROUTINE SCOLASTICA La scuola è aperta dal lunedì al venerdì con il seguente orario: 7,45 09,00 entrata 11,30 13,00 prima uscita 15,30 16,00 seconda uscita ORGANIZZAZIONE DELLA GIORNATA SCOLASTICA: 7,45-08,50 accoglienza e gioco libero 8,50 09,00 preghiera animata 9,00 11,00 attività di sezione / laboratori DI apprendimento 11,00 11,30 igiene personale 11,30 12,15 pranzo 12,15 13,00 gioco libero e/o strutturato 13,00 15,00 igiene personale e nanna (solo per i 3 anni) 13,00 15,30 rilassamento e/o laboratori CON SPECIALISTI (FACOLTATIVI) ATTUATI PER sezione 15,00 15,30 merenda e gioco libero 15,30 16,00 uscita L accoglienza dei bambini avviene nei locali della Scuola dell Infanzia fino alle ore 9,00 e non oltre. Per chi arriva dopo le ore 9 non sarà garantito il servizio mensa. Si richiede la massima puntualità per non disturbare lo svolgimento delle normali attività e non interferire con la prenotazione dei pasti. Entro le ore 9,00, i bambini che non avessero fatto colazione, possono mangiare la merenda, leggera, portata da casa (no patatine, pop-corn, etc ). Seguono le attività di sezione/intersezione, ove si sviluppano le personali abilità e si acquisiscono via via conoscenze e competenze, mediante un insegnamento giocoso, ma intenzionale e formalizzato; si sviluppa e si potenzia, in particolare, la positiva capacità di relazione. Si pranza dalle ore 11,00 alle ore 12,15 circa: il rapporto con il cibo è piacevolmente curato, per un autentica educazione alimentare, con un dedicato progetto di favole, filastrocche e canzoncine. Tra le ore 11,30 e le ore 13,00 è prevista la prima uscita dei bambini che, per diversi motivi, non restano a scuola nel pomeriggio. I bambini del primo anno dell Infanzia possono dormire dalle ore 13,15 alle ore 15,00 circa; ovviamente è un momento delicato a cui approcciarsi gradualmente e con tanta attenzione da parte degli adulti. Chi non fa la nanna (4 e 5 anni) svolge attività ludico-formative all interno della sezione, nella modalità di rilassamento (che non prevede la messa a letto) acquisendo comunque la gioia dell apprendere e della scoperta. L uscita pomeridiana è prevista dalle ore 15,30 alle ore 16,00*; dopo le ore 16 i bambini saranno accompagnati al post-scuola e sarà addebitato alla famiglia il costo giornaliero del servizio.

3 * Nel momento in cui avviene la consegna dell alunno al genitore o a chi ne fa le veci, le insegnanti sono sollevate da ogni responsabilità sul bambino/a, anche se il minore e l accompagnatore si trattengono in ambiente scolastico. E previsto il servizio di post-scuola dalle ore 16,00 alle ore 17,30, concordando preventivamente, in segreteria, giorni e condizioni. Per garantire l ottimale funzionamento della scuola si chiede ai genitori la massima puntualità ed il rispetto di tutti gli orari della giornata. I bambini saranno consegnati esclusivamente ai genitori o a persone munite della delega, già presentata alla scuola (segreteria ed insegnanti) ad inizio anno scolastico. La delega deve essere accompagnata dalla fotocopia di un documento di identità valido, controfirmato dal genitore. Per il ritiro occasionale dei bambini, da parte di persone non delegate precedentemente, il genitore deve compilare al mattino un modulo da rilasciare firmato alle insegnanti, con segnalato il documento d identità della persona in questione; la persona delegata dovrà poi presentare il proprio documento di identità al momento del ritiro del bambino. DIMISSIONE DEL BAMBINO DA PARTE DELLE INSEGNANTI: Febbre oltre i 37 Turbe gastro-intestinali Sospetto di malattie infettive e di manifestazioni cutanee particolari Congiuntiviti e altre manifestazioni a carico delle mucose Sospetta pediculosi Infortuni USCITE DALLA SCUOLA E VISITE GUIDATE L apprendimento del bambini avviene anche in contesti esterni alla scuola: laboratori appartenenti alla città e a limitrofi ambiti territoriali di particolare interesse ludico/formativo. Nei giorni delle uscite ludico formative è importantissimo rispettare la puntualità. Nei giorni delle uscite didattiche e delle visite guidate o in altri giorni indicati dalle insegnanti nel corso dell anno, i bambini indosseranno cartellini identificativi realizzati dalla scuola ed abbigliamento comodo. Nel giorno delle uscite non è previsto il servizio scolastico, pertanto chi non vi partecipa non può essere accolto dalle altre sezioni. In caso di assenza nel giorno dell uscita, dopo l avvenuta iscrizione, il costo dell uscita verrà addebitato alla famiglia. ASSICURAZIONE In caso di infortunio, per la denuncia all assicurazione, è necessario portare in segreteria amministrativa il certificato del Pronto Soccorso entro 3 giorni.

4 ORARIO DI SEGRETERIA AMMINISTRATIVA (vedere gli orari sul sito ) REFEZIONE I pasti sono forniti dalla CAMST Il menù della settimana è esposto in bacheca, inviato a casa, pubblicato sul sito e prevede una versione invernale ed una estiva Sono possibili variazioni solo in caso di intolleranza e/o allergie alimentari, documentate dal certificato del medico curante COMPLEANNI Per chi lo desidera, è possibile festeggiare a scuola il compleanno, portando cibi salati e/o dolci, rigorosamente recante il responsabile della confezione (non preparati in famiglia). Si prega di evitare dolci con creme e bevande gassate (coca cola, fanta, etc ) RAPPORTI SCUOLA-FAMIGLIA All inizio di ogni anno scolastico e ogni qualvolta se ne ravvisi la necessità, è previsto un incontro assembleare delle insegnanti con i genitori. Le insegnanti sono disponibili per colloqui individuali con i genitori, in giorni predefiniti ad inizio anno e/o concordati preventivamente con l insegnante. La coordinatrice è a disposizione delle famiglie per comunicazioni, ragguagli vari ed aggiornamenti. OCCORRENTE PER FREQUENTARE LA SCUOLA ABBIGLIAMENTO È bene che i bambini indossino indumenti pratici, affinché possano fare da soli e raggiungano, prima possibile, quell autonomia adeguata all età; pertanto sono vivamente consigliati tute da ginnastica e in genere vestiario comodo. E preferibile che le bambine abbiano i capelli raccolti. Non sono consentiti body intimi e cinture; sono consigliati: scarpe con lo strappo, pantaloni con elastico e con abbottonatura comoda e canottiera. COSA RIPORRE NELL ARMADIETTO PERSONALE DA PARTE DEL GENITORE Un sacchetto da appendere all interno, contenente: un cambio completo: maglietta intima, mutandine, calze, pantaloni, maglia, calzini antiscivolo e scarpe di ricambio; un asciugamano di piccole dimensioni;

5 Nota bene: Si prega di contrassegnare il tutto con nome e cognome e valutare un numero superiore di indumenti in base alle autonomie del bimbo. salviette detergenti una merenda per il pomeriggio (solo chi lo desidera) che segua i criteri di una sana alimentazione Non portare: gomme da masticare, caramelle dure, lecca lecca; oggetti preziosi più di un giocattolo, per evitare che il bimbo non sappia gestirli ; la tolleranza, in questo caso, è limitata al periodo dell inserimento (compreso il ciuccio) e quindi alla raggiunta serenità del bimbo. SI RICHIEDE LA COLLABORAZIONE DEI GENITORI PER TENERE SEMPRE IN ORDINE IL PERSONALE CAMBIO/RICAMBIO DELL ARMADIETTO! OCCORRENTE PER IL PRANZO un tovagliolo grande di spugna con l elastico da mettere al collo, contrassegnato da nome e cognome e da riportare a casa ogni venerdì o più volte alla settimana. OCCORRENTE PER IL RIPOSO POMERIDIANO (solo per i 3 anni) Un sacchetto da appendere per la nanna, contenente: un piccolo cuscino con federa; un lenzuolo con angoli, cm 140X60; una copertina e/o un lenzuolo, a seconda della stagione. Si prega, ancora, di contrassegnare il tutto con nome e cognome Il sacchetto della nanna va portato a casa dal genitore tutti i venerdì.

6 AVVERTENZE I bambini, nel limite del possibile, devono essere in grado di avvertire i bisogni fisiologici. Le insegnanti non possono somministrare ai bambini farmaci di nessun tipo. In caso di infortunio, al bambino verranno prestate le prime cure; i genitori saranno avvisati immediatamente; in caso urgente, ci si affida, comunque, alla struttura ospedaliera. N.B. Nel caso che il bambino necessiti di farmaci salvavita, il medico deve rilasciarne il certificato, visionato dall AUSL, che provvederà a rilasciare alla scuola la specifica autorizzazione e le norme di comportamento. Bologna, 18 giugno 2018

REGOLAMENTO A.S

REGOLAMENTO A.S SCUOLA DELL INFANZIA PARITARIA MAESTRE PIE Via Montello, 42-40131 Bologna tel. 051.6491372 fax 051. 55.66.00 coordinamentoinfanzia@scuolemaestrepie.it presidenza@scuolemaestrepie.it segreteria-amministrativa@scuolemaestrepie.it

Dettagli

Regolamento Servizio Nido I folletti di kines 2016/17

Regolamento Servizio Nido I folletti di kines 2016/17 Regolamento Servizio Nido I folletti di kines 2016/17 Rev. 1 del 12/09/16 1.Iscrizione e modalità di ammissione L iscrizione al nido può avvenire in qualsiasi momento dell anno (in base alla disponibilità

Dettagli

Maria Ausiliatrice Sezione Primavera

Maria Ausiliatrice Sezione Primavera Istituto Paritario Maria Ausiliatrice Scuola dell Infanzia Sezione Primavera Piazza Libertà, 9-21100 VARESE Tel. 0332/291.711 fax 0332/291.707 email: infanzia@scuolamariausiliatrice.com website: www.scuolamariausiliatrice.com

Dettagli

REGOLAMENTO SCUOLA DELL INFANZIA Sezione Primavera Maria Ausiliatrice

REGOLAMENTO SCUOLA DELL INFANZIA Sezione Primavera Maria Ausiliatrice Istituto Paritario Maria Ausiliatrice Scuola dell Infanzia Sezione Primavera Tel. 0332/291.711 fax 0332/291.707 email:infanzia@scuolamariausiliatrice.com website: www.scuolamariausiliatrice.com REGOLAMENTO

Dettagli

REGOLAMENTO SCUOLA DELL INFANZIA Sezione Primavera Maria Ausiliatrice

REGOLAMENTO SCUOLA DELL INFANZIA Sezione Primavera Maria Ausiliatrice Istituto Paritario Maria Ausiliatrice Scuola dell Infanzia Sezione Primavera Tel. 0332/291.711 fax 0332/291.707 email:infanzia@scuolamariausiliatrice.com website: www.scuolamariausiliatrice.com REGOLAMENTO

Dettagli

REGOLAMENTO A.S. 2011/2012 SCUOLA DELL INFANZIA

REGOLAMENTO A.S. 2011/2012 SCUOLA DELL INFANZIA La Scuola dell Infanzia accoglie bambini dai due anni e mezzo ai cinque anni Iscrizioni Apertura delle iscrizioni : 11 gennaio 2011 La domanda di iscrizione, sottoscritta dai genitori, dovrà essere corredata

Dettagli

NIDO FAMIGLIA. L ISOLA CHE NON C è

NIDO FAMIGLIA. L ISOLA CHE NON C è NIDO FAMIGLIA L ISOLA CHE NON C è REGOLAMENTO ISCRIZIONE Per iscrivere il bambino occorre: La sottoscrizione della documentazione necessaria data dal nido (modulo d iscrizione) Il pagamento della tassa

Dettagli

REGOLAMENTO. della Scuola dell Infanzia NEGROMANTI

REGOLAMENTO. della Scuola dell Infanzia NEGROMANTI I.S.C. LORENZO LOTTO JESI CENTRO Corso Matteotti, 46-60035 JESI (AN) Tel.: 0731-214519; Fax: 0731-211538; e-mail: HYPERLINK "mailto:segreteria@jesicentro.it" segreteria@jesicentro.it REGOLAMENTO della

Dettagli

Regolamento. Sezione Primavera aria usiliatrice

Regolamento. Sezione Primavera aria usiliatrice Istituto Paritario Maria Ausiliatrice Scuola dell Infanzia - Sezione Primavera Via Monastero Vecchio, 34 - Varese Tel. 0332/291.711 fax 0332/291.707 email:infanzia@scuolamariausiliatrice.com website: www.scuolamariausiliatrice.com

Dettagli

ASSENZE,RITARDI,USCITE ANTICIPATE

ASSENZE,RITARDI,USCITE ANTICIPATE Scuola Primaria ORARIO SCOLASTICO Accoglienza pre-scuola dalle ore 7:45 circa Preghiera (inizio lezioni) ore 8:20 Lezioni ore 8:30 10:30 Intervallo ore 10:30 11:00 Lezioni ore 11:00 13:00 Pranzo ore 13:00

Dettagli

La scuola dell infanzia si presenta

La scuola dell infanzia si presenta La scuola dell infanzia si presenta Orario provvisorio 12-13/09/2018 dalle ore 9:00 alle 11:00 Accoglienza/inserimento nuovi iscritti; 14/09/2018 dalle ore 7:45 alle 13:00 (per i nuovi iscritti l orario

Dettagli

Il Giardino Incantato Asilo Nido Via B. Marcello 79, Milano CARTA DEI SERVIZI

Il Giardino Incantato Asilo Nido Via B. Marcello 79, Milano CARTA DEI SERVIZI Il Giardino Incantato Asilo Nido Via B. Marcello 79, Milano CARTA DEI SERVIZI COS E? La Carta dei servizi rappresenta il documento con cui IL GIARDINO INCANTATO si presenta alle famiglie: è uno strumento

Dettagli

Anno Scolastico 2016/2017

Anno Scolastico 2016/2017 ISTITUTO COMPRENSIVO TORTONA A Scuole in rete per la Qualità Corso Cavour 6/A 15057 Tortona (AL) Tel. 0131 861901 Fax 0131 829057 E-mail: alic83400n@istruzione.it - Pec:alic83400n@pec.istruzione.it Sito

Dettagli

Istituto Comprensivo Statale di Villanova d Asti Scuole dell Infanzia, Primaria, Secondaria di 1 grado

Istituto Comprensivo Statale di Villanova d Asti Scuole dell Infanzia, Primaria, Secondaria di 1 grado SCUOLA DELL INFANZIA DI DUSINO SAN MICHELE REGOLAMENTO DI DISCIPLINA ANNO SCOLASTICO 2011/12 AI GENITORI REGOLAMENTO PER UN MIGLIOR FUNZIONAMENTO DELLA SCUOLA I bambini devono essere accompagnati dai genitori

Dettagli

IMPORTANTE DA NON DIMENTICARE

IMPORTANTE DA NON DIMENTICARE IMPORTANTE DA NON DIMENTICARE ORARI Servizio di prescuola: dalle 7:30 alle 8:00 Accoglienza: dalle 8:00 alle 9:00 Inizio delle attività: ore 9:00 Si raccomanda la massima puntualità in quanto le attività

Dettagli

Scuola dell infanzia parrocchiale Civili Varotto Via Roma 116, Bosco di Rubano, Pd /

Scuola dell infanzia parrocchiale Civili Varotto Via Roma 116, Bosco di Rubano, Pd / Scuola dell infanzia parrocchiale Civili Varotto Via Roma 116, 35030 Bosco di Rubano, Pd 049.9817651/327.3977090 scuolacivilivarotto@fastwebnet.it REGOLAMENTO Scuola dell infanzia Civili Varotto La scuola

Dettagli

REGOLAMENTO Scuola Materna e Sezione Primavera Anno scolastico 2010/11

REGOLAMENTO Scuola Materna e Sezione Primavera Anno scolastico 2010/11 Fondazione Scuola dell infanzia Alessandra Benvenuti Via San Colombano, 4-24123 Bergamo Tel. 035 234286 Fax 035 5095765 C.F. 80024430169 P.I. 02428020164 info@scuolamaternabenvenuti.it www.scuolamaternabenvenuti.it

Dettagli

ASILO NIDO DOLCI COCCOLE

ASILO NIDO DOLCI COCCOLE ASILO NIDO DOLCI COCCOLE REGOLAMENTO ANNO 2015/2016 ASILO NIDO DOLCI COCCOLE REGOLAMENTO ANNO 2015/2016 Cari genitori, vi siete rivolti alla Nostra struttura per iscrivere il vostro bimbo/a: ci sembra

Dettagli

REGOLAMENTO ANNO SCOLASTICO 2018/2019

REGOLAMENTO ANNO SCOLASTICO 2018/2019 SCUOLA DELL INFANZIA PARITARIA REGINA ELENA ISTITUTO SUORE SERVE DI MARIA SS ADDOLORATA Via Trieste, 2-58022 Follonica (GR) Tel. 0566/55903 e-mail: info@asilosuore.it Codice Meccanografico : GR1A018001

Dettagli

Sezione Primavera REGOLAMENTO. Scuola dell Infanzia Maria Ausiliatrice. Scuola dell Infanzia

Sezione Primavera REGOLAMENTO. Scuola dell Infanzia Maria Ausiliatrice. Scuola dell Infanzia Istituto Paritario Maria Ausiliatrice Scuola dell Infanzia Sezione Primavera Piazza Libertà, 9-21100 VARESE Tel. 0332/291.712 fax 0332/291.707 email: segreteria@mariausiliatrice.com email: infanzia@scuolamariausiliatrice.com

Dettagli

INFORMAGENITORI SCUOLA DELL INFANZIA STATALE E. CATTANI

INFORMAGENITORI SCUOLA DELL INFANZIA STATALE E. CATTANI INFORMAGENITORI Nel passaggio da casa a scuola ci sono braccia che lasciano andare, ma ci sono braccia che prendono, che accolgono, che sostengono il bambino in questo delicato passaggio di mani e di menti

Dettagli

REGOLAMENTO ALUNNI SCUOLA DELL INFANZIA e ASILO DEI 2 ANNI

REGOLAMENTO ALUNNI SCUOLA DELL INFANZIA e ASILO DEI 2 ANNI REGOLAMENTO ALUNNI SCUOLA DELL INFANZIA e ASILO DEI 2 ANNI a. s. 2017/2018 Orario di entrata e uscita ENTRATA dalle ore 8.30 alle ore 9.15 USCITA ANTIMERIDIANA ore 12.30 USCITA dalle ore 15.45 alle ore

Dettagli

REGOLAMENTO CENTRO INFANZIA LA COCCINELLA

REGOLAMENTO CENTRO INFANZIA LA COCCINELLA REGOLAMENTO CENTRO INFANZIA LA COCCINELLA Il centro per l'infanzia La Coccinella sito in via Sacripanti 26/B Ancona accoglie i bambini dagli 12 ai 36 mesi, con orario continuato dalle 07.30 alle 18.00

Dettagli

Dal lunedì al giovedì h 8,00/9,30 e h 16,00/17,00 Venerdì intera giornata Sabato h 8,00/12,00. Inizio dell anno scolastico

Dal lunedì al giovedì h 8,00/9,30 e h 16,00/17,00 Venerdì intera giornata Sabato h 8,00/12,00. Inizio dell anno scolastico Istituto Sacro Cuore Roma, estate 2017 Ai Genitori dei bambini della Scuola dell infanzia, nell augurarvi delle serene vacanze, Vi raggiungo per comunicarvi alcune notizie riguardanti l organizzazione

Dettagli

Scuola dell Infanzia Maria Ausiliatrice Varese

Scuola dell Infanzia Maria Ausiliatrice Varese Istituto Paritario Maria Ausiliatrice Scuola dell Infanzia Tel. 0332/291.711 fax 0332/291.707 email:infanzia@scuolamariausiliatrice.com Site:www.scuolamariausiliatrice.com Scuola dell Infanzia Maria Ausiliatrice

Dettagli

CITTA' DI GOITO SCUOLA DELL INFANZIA COMUNALE

CITTA' DI GOITO SCUOLA DELL INFANZIA COMUNALE CITTA' DI GOITO Provincia di Mantova REGOLAMENTO SCUOLA DELL INFANZIA COMUNALE Adottato dal Consiglio comunale con deliberazione n. in data PREMESSA La scuola accoglie i bambini regolarmente iscritti dalle

Dettagli

CONDIZIONI ECONOMICHE

CONDIZIONI ECONOMICHE CONDIZIONI ECONOMICHE Con l'iscrizione i genitori si impegnano al versamento del contributo mensile fisso, che nell anno 2013/2014 è pari a euro 125,00, escluso il servizio di refezione, la quale quota

Dettagli

Scuola dell Infanzia C. Collodi Dicomano

Scuola dell Infanzia C. Collodi Dicomano Scuola dell Infanzia C. Collodi Dicomano Maestra, insegnami il fiore ed il frutto Col tempo, ti insegnerò tutto Insegnami fino al profondo dei mari Ti insegno fin dove tu impari Insegnami il cielo, più

Dettagli

SCUOLA DELL INFANZIA SANTA DOROTEA REGOLAMENTO INTERNO

SCUOLA DELL INFANZIA SANTA DOROTEA REGOLAMENTO INTERNO SCUOLA DELL INFANZIA PARITARIA SANTA DOROTEA Via dei Mille, 52 42027 MONTECCHIO EMILIA Tel. 0522/865094 Fax 0522/864124 C.F. 00456740356 REGOLAMENTO INTERNO ANNO SCOLASTICO 2017 / 2018 SCUOLA DELL INFANZIA

Dettagli

Scuola dell Infanzia Maria Ausiliatrice

Scuola dell Infanzia Maria Ausiliatrice Istituto Paritario Maria Ausiliatrice Scuola dell Infanzia Tel. 0332/291.711 fax 0332/291.707 email:infanzia@scuolamariausiliatrice.com Site:www.scuolamariausiliatrice.com REGOLAMENTO Scuola dell Infanzia

Dettagli

CONTRATTO D ISCRIZIONE ASILO HAKUNA MATATA 2018/2019

CONTRATTO D ISCRIZIONE ASILO HAKUNA MATATA 2018/2019 CONTRATTO D ISCRIZIONE ASILO HAKUNA MATATA 2018/2019 IL SOTTOSCRITTO/A PAPA /MAMMA DI.. LUOGO E DATA DI NASCITA DEL BIMBO/A.. RESIDENTE IN VIA CAP.. TELEFONO. C.F. della persona a cui intestare la fattura..

Dettagli

VADO ALLA SCUOLA DELL INFANZIA

VADO ALLA SCUOLA DELL INFANZIA VADO ALLA SCUOLA DELL INFANZIA Ai genitori qualche conoscenza in più per iniziare e continuare bene. 1. Avere fiducia verso l esperienza scolastica. 2. Evitare atteggiamenti che sminuiscono la scuola.

Dettagli

REGOLAMENTO DELLA SCUOLA

REGOLAMENTO DELLA SCUOLA SCUOLA DELL INFANZIA PARITARIA S. ANGELO CUSTODE Via E. dalla Valle, 9/a 40059 Villafontana Tel./Fax. 051/853266 e-mail:asilo.villafontana@alice.it www.scuoladellinfanziavillafontana.it SCUOLA DELL INFANZIA

Dettagli

Indice PLESSO DI TREVIGNANO R.NO. La nostra scuola. La nostra scuola. Progetto accoglienza. Il personale della scuola

Indice PLESSO DI TREVIGNANO R.NO. La nostra scuola. La nostra scuola. Progetto accoglienza. Il personale della scuola Indice PLESSO DI TREVIGNANO R.NO La nostra scuola Progetto accoglienza Il personale della scuola L organizzazione della giornata scolastica Incontri scuola- famiglia Il corredo del bambino Regolamento

Dettagli

SCUOLA MATERNA S.ANNA

SCUOLA MATERNA S.ANNA SCUOLA MATERNA S.ANNA Finalità e carattere della scuola La Scuola materna S. Anna è una Scuola Privata Paritaria che aderisce alla FISM (Federazione Italiana Scuole Materne). L offerta formativa della

Dettagli

ALCUNI NUMERI UTILI La Scuola dell Infanzia Statale LA ROCCA si trova in via Risorgimento a Scandiano (RE). Il numero di telefono è 0522/

ALCUNI NUMERI UTILI La Scuola dell Infanzia Statale LA ROCCA si trova in via Risorgimento a Scandiano (RE). Il numero di telefono è 0522/ ALCUNI NUMERI UTILI La Scuola dell Infanzia Statale LA ROCCA si trova in via Risorgimento a Scandiano (RE). Il numero di telefono è 0522/ 855594. Dipende dall ISTITUTO COMPRENSIVO 1 LAZZARO SPALLANZANI

Dettagli

FAQ DEI GENITORI. 1) Cosa bisogna fare se si deve tenere a casa il proprio figlio per malattia?

FAQ DEI GENITORI. 1) Cosa bisogna fare se si deve tenere a casa il proprio figlio per malattia? FAQ DEI GENITORI 1) Cosa bisogna fare se si deve tenere a casa il proprio figlio per malattia? Scuola dell infanzia: Occorre avvertire gli insegnanti telefonicamente e portare il certificato medico se

Dettagli

/ / CF-PI CM-BA1AO8500L

/ / CF-PI CM-BA1AO8500L Congregazione «Pie Operaie di San Giuseppe» Asilo Nido e Sezione Primavera «Madre Agnese» Via Paolo Veronese, 8 70043 Monopoli (BA) tel. 080-9301975/9379338 - fax 080-9379125/9379339 CF-PI 01343890487

Dettagli

INDICAZIONI PER UN BUON RAPPORTO SCUOLA - FAMIGLIA - BAMBINO SCUOLA DELL INFANZIA 2016/2017

INDICAZIONI PER UN BUON RAPPORTO SCUOLA - FAMIGLIA - BAMBINO SCUOLA DELL INFANZIA 2016/2017 INDICAZIONI PER UN BUON RAPPORTO SCUOLA - FAMIGLIA - BAMBINO SCUOLA DELL INFANZIA 2016/2017 FONDAZIONE SCUOLA DELL INFANZIA S. MARIA ASSUNTA Via IV Novembre n. 29 BREMBATE di SOPRA (Bg) Tel. 035 620176

Dettagli

Settimane estate 2019 (10 moduli disponibili)

Settimane estate 2019 (10 moduli disponibili) CENTRO ESTIVO SPAZIO ESTATE 2019 PROGRAMMA CUCCIOLI DOVE TROVARE SPORT FANTASTICI! Fascia di età 2015-2014-2013 Il centro estivo SPAZIOESTATE CUCCIOLI quest anno presenta un mondo di sport. Sport e divertimento

Dettagli

ASILO NIDO LA CULLA DEI SOGNI REGOLAMENTO INTERNO A.E. 2018/2019

ASILO NIDO LA CULLA DEI SOGNI REGOLAMENTO INTERNO A.E. 2018/2019 ASILO NIDO LA CULLA DEI SOGNI L ISCRIZIONE REGOLAMENTO INTERNO A.E. 2018/2019 Al Nido La culla dei sogni è possibile iscriversi in qualsiasi momento dell anno scolastico, fino ad esaurimento dei posti

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE CAPRAIA E LIMITE

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE CAPRAIA E LIMITE ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE CAPRAIA E LIMITE Via F.lli Cervi, 38 50050 Limite sull Arno tel. 0571/577811 Si comunica che sono aperte le iscrizioni per l a.s. 2016/2017 per la scuola dell infanzia, primaria

Dettagli

SCUOLA DELL INFANZIA M. G. BERGAMO Tel REGOLAMENTO A.S. 2014/2015

SCUOLA DELL INFANZIA M. G. BERGAMO Tel REGOLAMENTO A.S. 2014/2015 ISTITUTO COMPRENSIVO Montebelluna 2 SCUOLA DELL INFANZIA M G BERGAMO Tel 042321876 REGOLAMENTO AS 2014/2015 Considerando la scuola dell infanzia una scuola a tutti gli effetti, si invitano i genitori ad

Dettagli

Scuola dell infanzia T. AMBROSETTI Via Ambrosetti MORBEGNO (SO) Regolamento scuola. a partire dall anno scolastico 2017/2018

Scuola dell infanzia T. AMBROSETTI Via Ambrosetti MORBEGNO (SO) Regolamento scuola. a partire dall anno scolastico 2017/2018 Regolamento scuola a partire dall anno scolastico 2017/2018 1 Regolamento scuola a partire dall anno scolastico 2017/2018 ORARIO dalle ore 07,30 alle 09,30 dalle ore 13,30 alle 14,00 dalle ore 16,00 alle

Dettagli

ESTATE CON TITO E TATO

ESTATE CON TITO E TATO MODULO D ISCRIZIONE CENTRO ESTIVO 2018 ESTATE CON TITO E TATO Presso la Scuola dell'infanzia di Trichiana Dal 02/07/2018 al 24/08/2018 Dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 17.30 _l_sottoscritt_ (cognome

Dettagli

Istituto Sacro Cuore

Istituto Sacro Cuore Istituto Sacro Cuore www.piccoleancelledelsacrocuore.net istitutosacrocuore@hotmail.com Roma, estate 2018 Ai Genitori dei bambini della Scuola dell infanzia, nell augurarvi delle serene vacanze, Vi raggiungo

Dettagli

PROTOCOLLO DI ACCOGLIENZA DELLA SCUOLA DELL INFANZIA

PROTOCOLLO DI ACCOGLIENZA DELLA SCUOLA DELL INFANZIA DIREZIONE DIDATTICA STATALE II CIRCOLO Via Roma 77-80038 Pomigliano d Arco (NA)Distretto scolastico n.31 Cod. Fisc.: 93053360637 Codice mecc.: NAEE358009 Tel./ Fax 081 3177300 e-mail: naee359009@istruzione.it

Dettagli

SCUOLA DELL'INFANZIA T.VECELLIO

SCUOLA DELL'INFANZIA T.VECELLIO Comune di Venezia Municipalità Mestre Carpenedo SCUOLA DELL'INFANZIA T.VECELLIO NOTE INFORMATIVE Anno Scolastico 2015-2016 Via Cicognara, 6 Mestre - Venezia tel 0415350841 fax 041614781 Benvenuti La Scuola

Dettagli

SCUOLA MATERNA SANT ANNA

SCUOLA MATERNA SANT ANNA REGOLAMENTO INTERNO SANT ANNA SCUOLA MATERNA SANT ANNA VIA DEL TRIBUNALE, 66-05029 SAN GEMINI (TR) REGOLAMENTO INTERNO SCUOLA MATERNA PARITARIA S. ANNA SAN GEMINI (TR) Finalità e carattere della scuola

Dettagli

SCUOLA DELL INFANZIA DI RIVALTA SCRIVIA

SCUOLA DELL INFANZIA DI RIVALTA SCRIVIA SCUOLA DELL INFANZIA DI RIVALTA SCRIVIA SS. PER POZZOLO, 31 Istituto Comprensivo TORTONA A Tortona 0131/861901 Anno Scolastico 2016/2017 1 La Scuola dell Infanzia è una SCUOLA A TUTTI GLI EFFETTI. Le attività

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO Montebelluna 2 SCUOLA DELL INFANZIA M. G. BERGAMO Tel REGOLAMENTO

ISTITUTO COMPRENSIVO Montebelluna 2 SCUOLA DELL INFANZIA M. G. BERGAMO Tel REGOLAMENTO ISTITUTO COMPRENSIVO Montebelluna 2 SCUOLA DELL INFANZIA M G BERGAMO Tel 042321876 REGOLAMENTO Considerando la scuola dell infanzia una scuola a tutti gli effetti, si invitano i genitori ad osservare scrupolosamente

Dettagli

SEZIONE PRIMAVERA SCUOLA DELL INFANZIA PARITARIA

SEZIONE PRIMAVERA SCUOLA DELL INFANZIA PARITARIA SEZIONE PRIMAVERA SCUOLA DELL INFANZIA PARITARIA L ISOLA CHE NON C E REGOLAMENTO Anno scolastico 2016/2017 SCUOLA DELL INFANZIA PARITARIA L ISOLA CHE NON C E TORREMAGGIORE-VIA A. MORO 201/203 Regolamento

Dettagli

Le educatrici, punto di riferimento affettivo e di confronto per i bambini, e per le famiglie,

Le educatrici, punto di riferimento affettivo e di confronto per i bambini, e per le famiglie, SCUOLA dell INFANZIA SACRA FAMIGLIA Via San Donato 17 Torino 10144 - Tel. 011-488298 Riconosciuta dalla Regione Piemonte Registrata nel Registro Persone Giuridiche 23/01/2002 n. 107 Il servizio di Scuola

Dettagli

Fondazione Scuola dell Infanzia ASILO INFANTILE UMBERTO I C.R.E. 2016

Fondazione Scuola dell Infanzia ASILO INFANTILE UMBERTO I C.R.E. 2016 C.R.E. 2016 PERDIQUA Regolamento La Fondazione Asilo Infantile Umberto I organizza dal 04 luglio al 29 luglio 2016 c/o la Scuola dell Infanzia Umberto I di Bonate Sopra il C.R.E. (Centro Ricreativo Estivo)

Dettagli

Regolamento della Scuola dell Infanzia A.S. 2018/2019 Delibera Consiglio di istituto n. 43 del

Regolamento della Scuola dell Infanzia A.S. 2018/2019 Delibera Consiglio di istituto n. 43 del MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA ISTITUTO COMPRENSIVO G. PASCOLI II Scuola dell Infanzia, Primaria, Secondaria di primo grado ad indirizzo musicale Via del Cassano Rione dei Fiori

Dettagli

ISTITUTO IMMACOLATA CONCEZIONE SEZIONE PRIMAVERA SCUOLA DELL INFANZIA

ISTITUTO IMMACOLATA CONCEZIONE SEZIONE PRIMAVERA SCUOLA DELL INFANZIA ISTITUTO IMMACOLATA CONCEZIONE SEZIONE PRIMAVERA SCUOLA DELL INFANZIA Vademecum Scolastico Anno Scolastico 2017/2018 PER INFORMAZIONI e COMUNICAZIONI Telefono: 071 977143 Sito Internet :www.liberidieducare.it

Dettagli

Regolamento Asilo Nido I Papaveri

Regolamento Asilo Nido I Papaveri Regolamento 2018 2019 1 Settembre 2018 31 Agosto 2019 Bambini, adulti, genitori, personale saranno accolti presso l Asilo Nido se convinti di aver accettato quanto espresso in questo regolamento. Tale

Dettagli

REGOLAMENTO ALUNNI SCUOLA PRIMARIA

REGOLAMENTO ALUNNI SCUOLA PRIMARIA REGOLAMENTO ALUNNI SCUOLA PRIMARIA a. s. 2018/2019 Entrata L ingresso degli alunni della Scuola Primaria è fissato dalle h 8.20 alle h 8.30. E vietato entrare nell Istituto prima delle h 8.20. L accesso

Dettagli

Via Molin Nuovo, 5 -Paderno Udine Tel Fax

Via Molin Nuovo, 5 -Paderno Udine Tel Fax Scuola dell infanzia Paola Di Rosa Via Molin Nuovo, 5 -Paderno Udine Tel. 0432-45137 Fax 0432-45137 e-mail: scinfanzia..pdirosa@libero.it 1. ORARIO SCOLASTICO 2018/2019 1.2 PROGETTO PRE-POST ACCOGLIENZA

Dettagli

La scuola offre, su richiesta delle famiglie, il servizio di pre e post scuola nei seguenti orari:

La scuola offre, su richiesta delle famiglie, il servizio di pre e post scuola nei seguenti orari: PREMESSA Condizione essenziale per la realizzazione del Progetto Educativo della Scuola è la serena collaborazione tra le diverse componenti della Comunità Educativa: alunni, genitori, insegnanti, direzione,

Dettagli

SCUOLA DELL INFANZIA PARROCCHIALE VIA ZANOLI GANDOSSO BG

SCUOLA DELL INFANZIA PARROCCHIALE VIA ZANOLI GANDOSSO BG SCUOLA DELL INFANZIA PARROCCHIALE VIA ZANOLI GANDOSSO BG Per favorire e migliorare il funzionamento scolastico 1 Orario Entrata: dalle 9.00 alle 9.30 Per chi ha scelto il servizio pre scuola l entrata

Dettagli

REGOLAMENTO SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA

REGOLAMENTO SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA REGOLAMENTO SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA Rev. 05 Luglio 11 pag. 1 di 5 www.filippin.it - info@filippin.it REGOLAMENTO DELLA SCUOLA DELL INFANZIA... 3 REGOLAMENTO DELLA SCUOLA PRIMARIA... 4 ASSENZE, RITARDI,

Dettagli

I folletti di kines 2016/17

I folletti di kines 2016/17 Regolamento Doposcuola I folletti di kines 2016/17 Rev.1 del 12/09/16 1. Iscrizione e modalità di ammissione L iscrizione al servizio DOPOSCUOLA deve avvenire entro il mese di Settembre ed in base alla

Dettagli

LA SCUOLA SI PRESENTA

LA SCUOLA SI PRESENTA Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Comprensivo S. Martino Siccomario Via Lombardia, 6 27028 San Martino Siccomario Tel. 0382 496139 fax. 0382 556220 e-mail uffici : pvic81600p@istruzione.it

Dettagli

Scuole dell infanzia : Bortot - L Aquilone - Arcobaleno - Menegon REGOLAMENTO

Scuole dell infanzia : Bortot - L Aquilone - Arcobaleno - Menegon REGOLAMENTO ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE MONTEBELLUNA 1 Scuole dell Infanzia, Primarie e Secondarie di 1 grado Via Papa Giovanni XXIII N.5-31044 Montebelluna (TV) Scuole dell infanzia : Bortot - L Aquilone - Arcobaleno

Dettagli

REGOLAMENTO ASILO NIDO LA GIRANDOLA Per i genitori di.

REGOLAMENTO ASILO NIDO LA GIRANDOLA Per i genitori di. REGOLAMENTO ASILO NIDO LA GIRANDOLA Per i genitori di. 1. L iscrizione è possibile in qualsiasi periodo dell anno, compatibilmente con la disponibilità dei posti; si effettua con la compilazione del modulo

Dettagli

Scuola Secondaria di I grado Paritaria PRESENTAZIONE DEL REGOLAMENTO SCOLASTICO PER LA SCUOLA DELL INFANZIA A.S.

Scuola Secondaria di I grado Paritaria PRESENTAZIONE DEL REGOLAMENTO SCOLASTICO PER LA SCUOLA DELL INFANZIA A.S. PRESENTAZIONE DEL REGOLAMENTO SCOLASTICO PER LA SCUOLA DELL INFANZIA A.S. 2016/2017 La scuola dell infanzia paritaria del Merkos è una scuola ebraica italiana, dove all interno di un contenitore rigorosamente

Dettagli

SEZIONE

SEZIONE Scuola dell Infanzia Casa Sacro Cuore Bogno di Besozzo (VA) Telefono 0332-770293 Fax 0332-774213 E-mail: info@casasacrocuore.eu Sito Web: www.casasacrocuore.eu ALUNNO/A-----------------------------------------------

Dettagli

REGOLAMENTO SCUOLA DELL INFANZIA 2015/2016. La Scuola dell Infanzia paritaria Pink & Blue è un luogo educativo per bambini dai 3 ai 6 anni.

REGOLAMENTO SCUOLA DELL INFANZIA 2015/2016. La Scuola dell Infanzia paritaria Pink & Blue è un luogo educativo per bambini dai 3 ai 6 anni. REGOLAMENTO SCUOLA DELL INFANZIA 2015/2016 La Scuola dell Infanzia paritaria Pink & Blue è un luogo educativo per bambini dai 3 ai 6 anni. L alunno deve essere accompagnato e ripreso a scuola esclusivamente

Dettagli

Scuola dell Infanzia Paritaria CHIARA ISABELLA GHERSI Genova Pontedecimo

Scuola dell Infanzia Paritaria CHIARA ISABELLA GHERSI Genova Pontedecimo Scuola dell Infanzia Paritaria CHIARA ISABELLA GHERSI Genova Pontedecimo Scuola Chiara Isabella GHERSI Via Coni Zugna, 15 tel: 010 7856061 fax: 0107268563 e-mail: scuolaghersi.genova@gmail.com 1 REGOLAMENTO

Dettagli

LA SCUOLA DELL INFANZIA

LA SCUOLA DELL INFANZIA Istituto Comprensivo Statale di Settimo Milanese via Buozzi, 1-20019 Settimo Milanese tel. 02.33512063 - fax 02.3287224 www.icsettimomilanese.gov.it e-mail: segreteria@icsettimomilanese.gov.it PEC: MIIC83200V@pec.istruzione.it

Dettagli

ASILO NIDO. Via Sette Martiri n. 33 Padova Tel. 049/ Tutti i grandi sono stati piccoli ma pochi di essi se ne ricordano. Cit.

ASILO NIDO. Via Sette Martiri n. 33 Padova Tel. 049/ Tutti i grandi sono stati piccoli ma pochi di essi se ne ricordano. Cit. ASILO NIDO Via Sette Martiri n. 33 Padova Tel. 049/8736257 Tutti i grandi sono stati piccoli ma pochi di essi se ne ricordano Cit. Piccolo Principe REGOLAMENTO asilo nido Anno 2018-2019 Art.1 Finalità

Dettagli

Regolamento Asilo Nido I Papaveri

Regolamento Asilo Nido I Papaveri Regolamento 2019 2020 1 Settembre 2019 31 Agosto 2020 Bambini, adulti, genitori, personale saranno accolti presso l Asilo Nido se convinti di aver accettato quanto espresso in questo regolamento. Tale

Dettagli

VADO ALLA SCUOLA DELL INFANZIA

VADO ALLA SCUOLA DELL INFANZIA SCUOLA DELL INFANZIA POLO 1 GALATINA A.S.2016 /17 VADO ALLA SCUOLA DELL INFANZIA ai genitori qualche conoscenza in più per iniziare e continuare bene 1. Avere fiducia e dimostrare entusiasmo verso l esperienza

Dettagli

BENVENUTI SCUOLA DELL INFANZIA MONTE D ORO - I.C MONTORIO Via dei cedri, 1 Telefono e fax

BENVENUTI SCUOLA DELL INFANZIA MONTE D ORO - I.C MONTORIO Via dei cedri, 1 Telefono e fax BENVENUTI SCUOLA DELL INFANZIA MONTE D ORO - I.C. 17 - MONTORIO Via dei cedri, 1 Telefono e fax 045-557506 Gioco Imparo Conosco Divento Grande La scuola è composta da 5 sezioni: Palloncino Verde Sezione

Dettagli

REGOLAMENTO Introduzione. Orari e modalità di frequenza

REGOLAMENTO Introduzione. Orari e modalità di frequenza REGOLAMENTO 2018 2019 Introduzione L asilo nido Nido e Sorrido Snc si propone non solo di rispondere al bisogno presente in moltissime famiglie di farsi aiutare nella cura dei propri figli in alcune ore

Dettagli

SCUOLA DELL INFANZIA

SCUOLA DELL INFANZIA MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA Direzione Didattica Statale - 1 Circolo Via Lamarmora 09012 Capoterra (Ca) Tel. 070-720228 - Fax 070-720803 Cod. fisc. 80005280922 - C.U.U. UFHNG1

Dettagli

REGOLAMENTO INTERNO SCUOLA DELL INFANZIA DI ALBESE CON CASSANO A.S. 2017/2018

REGOLAMENTO INTERNO SCUOLA DELL INFANZIA DI ALBESE CON CASSANO A.S. 2017/2018 REGOLAMENTO INTERNO SCUOLA DELL INFANZIA DI ALBESE CON CASSANO A.S. 2017/2018 ASPETTI RELATIVI AGLI ALUNNI L iscrizione è aperta ai bambini in età prescolare senza discriminazione di razza, nazionalità

Dettagli

CENTRO ESTIVO 3 6 ANNI. SEDE: SCUOLA D INFANZIA «S.lle. AGAZZI» Piazza Amendola 9, Maranello

CENTRO ESTIVO 3 6 ANNI. SEDE: SCUOLA D INFANZIA «S.lle. AGAZZI» Piazza Amendola 9, Maranello CENTRO ESTIVO 3 6 ANNI SEDE: SCUOLA D INFANZIA «S.lle. AGAZZI» Piazza Amendola 9, Maranello PREMESSA Il centro estivo è una proposta per trascorrere l estate in un contesto spensierato e allegro. Queste

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO via THOMAS MANN, 8 MI - tel /11. SCUOLA MATERNA STATALE Bruno Munari Via Suzzani 240 REGOLAMENTO

ISTITUTO COMPRENSIVO via THOMAS MANN, 8 MI - tel /11. SCUOLA MATERNA STATALE Bruno Munari Via Suzzani 240 REGOLAMENTO ISTITUTO COMPRENSIVO via THOMAS MANN, 8 MI - tel. 02.884.47.7-15/11 SCUOLA MATERNA STATALE Bruno Munari Via Suzzani 240 Tel. 02.884.48.932 REGOLAMENTO Anno Scolastico 2016/2017 ORARIO DI APERTURA: L'orario

Dettagli

INFORMAZIONI UTILI PER I GENITORI

INFORMAZIONI UTILI PER I GENITORI SCUOLA DELL INFANZIA e SERVIZIO NIDO URBANI E NESPOLI www... ssccuuool llaamaat t eerrnnaaccoocc cc aaggl lli iioo...i iit t Via Cossandi, 27 tel. 0307721562 fax 0307991794 25030 COCCAGLIO BS e-mail :

Dettagli

SCUOLA DELL INFANZIA PARROCCHIALE REGOLAMENTO

SCUOLA DELL INFANZIA PARROCCHIALE REGOLAMENTO SCUOLA DELL INFANZIA PARROCCHIALE Parrocchia San Giuseppe Santa Maria Goretti di Pordenone REGOLAMENTO P h s pp via Meduna 32 tel 0434 521928 C.F. 80014360939 - P. I.V.A. 01727760934 e-mail: scuolamariagoretti@gmail.com

Dettagli

Scuola dell infanzia primaria secondaria di 1 grado Via Monte Barro, INVERIGO (Como)

Scuola dell infanzia primaria secondaria di 1 grado Via Monte Barro, INVERIGO (Como) Istituto Comprensivo di Inverigo Scuola dell infanzia primaria secondaria di 1 grado Via Monte Barro, 2-22044 INVERIGO (Como) Cod. meccanografico coic824004 Cod. fiscale n 81003850138 Tel.: 031/60.73.21

Dettagli

I.C. PACINOTTI MARIGLIANO (NA) Via Pontecitra Tel Fax

I.C. PACINOTTI MARIGLIANO (NA) Via Pontecitra Tel Fax ISTITUTO COMPRENSIVO MARIGLIANO I.C. PACINOTTI 80034 MARIGLIANO (NA) Via Pontecitra Tel 081 885 51 39 Fax 081 885 51 39 DISTRETTO SCOLASTICO N 31 e-mail:naic8be0096@istruzione.it Regolamento per la scuola

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI THIENE SCUOLA DELL INFANZIA MARIA AMATORI. Via Monte Ortigara,36016 Thiene (VI) tel. 0445/ REGOLAMENTO INTERNO

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI THIENE SCUOLA DELL INFANZIA MARIA AMATORI. Via Monte Ortigara,36016 Thiene (VI) tel. 0445/ REGOLAMENTO INTERNO ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE di THIENE Piazza Scalcerle, 8 - tel. 0445.362543 - fax 0445.812662 C.M. VIIC88300B - C.F. 84006170249 MAIL: viic88300b@istruzione.it PEC: viic88300b@pec.istruzione www.icthiene.gov.it

Dettagli

L ACCOGLIENZA NELLA NOSTRA SCUOLA DELL INFANZIA. ISTITUTO COMPRENSIVO MARCELLINE Scuola dell infanzia

L ACCOGLIENZA NELLA NOSTRA SCUOLA DELL INFANZIA. ISTITUTO COMPRENSIVO MARCELLINE Scuola dell infanzia L ACCOGLIENZA NELLA NOSTRA SCUOLA DELL INFANZIA ISTITUTO COMPRENSIVO MARCELLINE Scuola dell infanzia Via Quadronno, 15 20122 Milano Tel. 02-5830750 Fax 02-58300850 Infanzia@marcellinequadronno.it www.marcellinequadronno.it

Dettagli

ASILO INFANTILE EMILIO ALEMAGNA SCUOLA DELL INFANZIA PARITARIA - DECRETO N 745 DEL 21/01/2002

ASILO INFANTILE EMILIO ALEMAGNA SCUOLA DELL INFANZIA PARITARIA - DECRETO N 745 DEL 21/01/2002 Codice fiscale: 83008090124 Partita i.v.a.: 01419580129 Telefono e fax: 0332 730183 REGOLAMENTO INTERNO per l anno scolastico 2015-2016 L ammissione alla scuola materna è riservata ai bambini nati nel

Dettagli

SCUOLA MATERNA PARITARIA MATER GRATIAE -NOVARA

SCUOLA MATERNA PARITARIA MATER GRATIAE -NOVARA SCUOLA MATERNA PARITARIA MATER GRATIAE -NOVARA REGOLAMENTO ISCRIZIONI: L iscrizione alla scuola viene effettuata presso la sede della stessa nel periodo indicato dal Ministero con apposita direttiva, solitamente

Dettagli

Scuola dell Infanzia Asilo Infantile di Piazza Santo Stefano Scuola Paritaria con decreto M.P.I. n. 488/2392 del P.

Scuola dell Infanzia Asilo Infantile di Piazza Santo Stefano Scuola Paritaria con decreto M.P.I. n. 488/2392 del P. Scuola dell Infanzia Asilo Infantile di Piazza Santo Stefano Scuola Paritaria con decreto M.P.I. n. 488/2392 del 28.02.2001 P. IVA 00688020130 CARTA DEI SERVIZI Via Vittorio Emanuele II, 28 22012 Cernobbio

Dettagli

ISTITUTO IMMACOLATA CONCEZIONE SEZIONE PRIMAVERA SCUOLA DELL INFANZIA

ISTITUTO IMMACOLATA CONCEZIONE SEZIONE PRIMAVERA SCUOLA DELL INFANZIA ISTITUTO IMMACOLATA CONCEZIONE SEZIONE PRIMAVERA SCUOLA DELL INFANZIA Vademecum Scolastico Anno Scolastico 2016/2017 IL PERSONALE Coordinatrice: Maria Teresa Schiavoni Insegnanti: Diane Fonseca Suor Aleta

Dettagli

REGOLAMENTO INTERNO SCUOLA DELL INFANZIA DI ALBESE CON CASSANO A.S. 2018/2019

REGOLAMENTO INTERNO SCUOLA DELL INFANZIA DI ALBESE CON CASSANO A.S. 2018/2019 REGOLAMENTO INTERNO SCUOLA DELL INFANZIA DI ALBESE CON CASSANO A.S. 2018/2019 ASPETTI RELATIVI AGLI ALUNNI L iscrizione è aperta ai bambini in età prescolare senza discriminazione di razza, nazionalità

Dettagli

REGOLAMENTO INTERNO. 4) Orario

REGOLAMENTO INTERNO. 4) Orario ASILO NIDO COCCOLE E BALOCCHI San Sisto- Perugia Tel. Sez. COCCOLE: 0755289232, Tel. Sez. BALOCCHI:3779979268 Fax:07588431168 Email: sposinovasco@ libero.it becca house@email.it www.coccolebalocchi.com

Dettagli