CURRICULUM SCIENTIFICO-PROFESSIONALE (Principali attività) CHAHINIAN DOTT. RENATO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CURRICULUM SCIENTIFICO-PROFESSIONALE (Principali attività) CHAHINIAN DOTT. RENATO"

Transcript

1 CURRICULUM SCIENTIFICO-PROFESSIONALE (Principali attività) CHAHINIAN DOTT. RENATO Nato a Venezia il 23/07/1944 Residente a Treviso Via Paolo Sarpi, 4 Attività di ricerca - Collaboratore del Centro Interdipartimentale su Cultura ed Economia della Globalizzazione (CEG) presso l Università Ca Foscari di Venezia sede di Treviso, in cui ha collaborato in due ricerche, rispettivamente intitolate Pubblico e privato nel finanziamento delle opere pubbliche nella Marca Trevigiana e Istituzioni e territorio: la Camera di commercio di Treviso per lo sviluppo dell economia locale. - Progettazione di programmi comunitari di ricerca per conto dell Unioncamere del Veneto (vari tra il 2007 ed il 2009) - Piani integrati di distretto (PID) degli 11 distretti partecipanti al Progetto Challenge commissionato dalla Regione Veneto all Unioncamere del Veneto (2008) - Ricerca Il Veneto letto attraverso i bilanci delle imprese per l Unioncamere del Veneto (2009) - Ricerca Analisi dell efficacia del Fondo Gorizia nel tessuto economico locale per la Camera di Commercio di Gorizia (2011) - Consulente ricercatore del Centro Studi dell Unioncamere del Veneto in studi e ricerche sull economia congiunturale e strutturale della regione, sul federalismo fiscale e sui problemi di sviluppo economico del sistema delle imprese (dal 2007) - Varie pubblicazioni in materie economiche, finanziarie, fiscali e di sviluppo economico Attività didattica (docenza universitaria ed altre docenze) - Professore a contratto presso l Università Ca Foscari di Venezia (sede di Portogruaro) in Economia delle aziende e delle amministrazioni pubbliche (Anno accademico 2010/2011) - Professore a contratto presso l Università Ca Foscari di Venezia (sede di Treviso Corso di laurea in Statistica e gestione delle imprese) in Esercitazioni di economia politica I e II (Anno accademico 2009/2010). - Professore a contratto presso l Università Ca Foscari di Venezia (sede di Venezia Corso di laurea magistrale in Economia e gestione delle aziende) in Programmazione e controllo nelle aziende pubbliche e non profit (Anno accademico 2010/2011) - Professore a contratto presso l Università Ca Foscari di Venezia (Sede di Treviso Corso di laurea in commercio estero) in Esercitazioni di economia e politica dello sviluppo economico I (Anno accademico 2007/2008) - Docente in alcuni seminari didattici presso l Università Ca Foscari di Venezia (Sede di Venezia) (anni vari) - Docente e relatore in seminari, convegni e incontri in materie economiche, finanziarie e di sviluppo economico (anni vari), presso Camere di commercio, Aziende speciali ed enti di formazione

2 Altri titoli di studio e professionali - Laurea in Economia e Commercio presso l Università degli Studi di Venezia (Ca Foscari) - Abilitazione alla professione di Dottore commercialista - Revisore contabile iscritto nell apposito Registro - Sindaco Revisore dei conti in alcuni organismi - Esperto in progettazione comunitaria (partecipazione a corsi specifici, redazione di articoli in materia e stesura di progetti comunitari) Attività lavorativa - Capo Servizio Studi e Credito e Finanza della Camera di Commercio di Venezia dal 1973 al Segretario Generale e Direttore UPICA presso la Camera di Commercio di Gorizia dal 1990 al Segretario Generale e Direttore UPICA presso la Camera di Commercio di Treviso dal 1997 al Componente di varie Commissioni istituzionali fino al Consigliere di amministrazione di Aziende speciali delle Camere di Commercio di Gorizia e di Treviso fino al Presidente della Commissione esaminatrice in vari concorsi pubblici per l assunzione di personale presso le Camere di Commercio di Gorizia e di Treviso (vari anni) - Commissario esaminatore in qualità di esperto in due concorsi pubblici per dirigente presso le Camere di Commercio di Gorizia (2005) e di Vicenza (2007) - Direttore responsabile della rivista camerale Economia Isontina (dal 1990 al 1998) - Direttore responsabile della rivista camerale Economia della Marca Trevigiana (dal 1997 al 2006) Altre attività professionali attuali (dal 2006) - Componente dell Organo di valutazione strategica presso la Camera di Commercio di Padova (2006/2009) - Componente dell Organo di valutazione strategica presso la Camera di Commercio di Gorizia (in corso) - Presidente dell Organo di valutazione strategica presso la Camera di Commercio di Vicenza (in corso)

3 ELENCO PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE 1 - L amministrazione interna nelle Camere di Commercio. Contabilità, bilanci, pianificazione, controllo, valutazione e gestione aziendale, Maggioli, Santarcangelo di Romagna (RN), In collaborazione con altri autori, curato dal sottoscritto e redatto per oltre la metà del testo. 2 La gestione aziendale della Camera di Commercio, CEDAM, Padova, Tutta l opera riguarda la gestione, compresa la programmazione, il controllo e la valutazione dei servizi camerali, sia amministrativi che promozionali. 3 - La balanced scorecard presso la Camera di commercio di Treviso, in A. Riccaboni, C. Brusco, A. Bacci, G. Del Medico (a cura di), La balanced scorecard per l attuazione della strategia nelle Pubbliche Amministrazioni. Teoria, casi ed esperienze, Knowuita, Arezzo, Analisi dell efficacia del Fondo Gorizia nel tessuto economico locale, Camera di commercio di Gorizia, 2011, (in collaborazione con altro autore). 5 - Il controllo economico-finanziario degli investimenti in beni strumentali, in Rivista italiana di Ragioneria e di Economia Aziendale, n.9-10/ Istituzioni e territorio: la Camera di commercio di Treviso per lo sviluppo dell economia locale, CCIAA Treviso, 2009 (in collaborazione con altri autori Responsabile scientifico prof. Ferruccio Bresolin). 7 La Camera di commercio di Treviso verso l eccellenza, Guerini & Associati, Milano, 2006 (in collaborazione con altri autori). 8 La qualità totale per l ente locale, in De qualitate, settembre Figure professionali e servizi per il coordinamento dei distretti, in Le nuove sfide per i distretti industriali: sistemi cognitivi e reti transnazionali, CCIAA, Treviso, Le esigenze di crescita finanziaria della piccola e media impresa, in Bollettino trimestrale, n.4/1989, Gruppo Banca Popolare di Novara Strategie per la piccola e media impresa nella prospettiva del 1993, in Zenit, n.1/1990, Banca del Monte di Bologna e Ravenna I rapporti tra ricerca e sviluppo economico territoriale, in Trieste economica, n.3/1992, CCIAA, Trieste Gli interventi creditizi e finanziari per lo sviluppo delle economie locali, in Zenit, n.2/1991, Banca del Monte di Bologna e Ravenna Una sintesi dei risultati censuari, in Unioncamere del Veneto, La struttura produttiva del Veneto. Evoluzione attraverso i censimenti economici , Venezia, Il commercio elettronico quale strategia per lo sviluppo economico locale, in Convegno Ecommerce frontiera del nuovo sviluppo, CCIAA, Treviso, 2000.

4 16 - La Camera di Commercio di Treviso nei programmi a sostegno dell innovazione nei distretti, in Convegno Il circolo virtuoso dell innovazione: qualità delle risorse umane, servizi e finanza, CCIAA, Treviso, I manager di distretto nel Veneto (in collaborazione con altri autori), Unioncamere del Veneto, Venezia, Strategie innovative per la competitività, in Sistema. Bollettino economico, n.1/2007, CCIAA, Ravenna Effetti dell allargamento UE a 25 Paesi per l economia regionale, in Unioncamere del Veneto, Relazione sulla situazione economica del Veneto nel 2004, Venezia, bis Gli asset immateriali del sistema produttivo regionale, in Unioncamere del Veneto, Relazione sulla situazione economica del Veneto nel 2010, Venezia, I bilanci delle imprese per la lettura dell economia regionale e provinciale, in Unioncamere del Veneto, Relazione sulla situazione economica del Veneto nel 2005, Venezia, Ripresa economica e sviluppo strutturale del sistema produttivo veneto, in Unioncamere del Veneto, Relazione sulla situazione economica del Veneto nel 2006, Venezia, Attività e programmi camerali in tema di Euro e finanziamento delle imprese, in La rivoluzione Euro: quali implicazioni per il finanziamento delle PMI, CCIAA, Treviso, Aspetti economici nel rapporto di collaborazione in Il programma JEV. Agevolazioni alle imprese che intendono investire in Europa. Atti del seminario, CCIAA, Treviso, La domanda aziendale di servizi per l internazionalizzazione, in Unioncamere del Veneto, Veneto internazionale. Rapporto sull internazionalizzazione del sistema economico regionale 2007, Venezia, I servizi bancari per i rapporti economici con i Paesi dell Est, in Bollettino trimestrale, n.3/90, Gruppo Banca Popolare di Novara. 26 Strategie bancarie di supporto all internazionalizzazione delle imprese minori, in Bollettino trimestrale, n.2/91, Gruppo Banca Popolare di Novara. 27 Le agevolazioni per gli investimenti nell Europa centro-orientale, in Bollettino trimestrale, n.3/92, Gruppo Banca Popolare di Novara. 28 Strategie delle aziende minori per i rapporti economici con i Paesi dell Europa Orientale, in Progetto impresa, n.7-8/ Obiettivo: razionalizzare le importazioni, in Progetto impresa, n.3/ Obiettivi della tesoreria valutaria per le PMI, in Progetto impresa, n.5/ I prestiti internazionali in pool e le opportunità per le PMI, in Progetto impresa, n.4/ Le modalità di pagamento internazionale, in Interscambio, n.11/1987.

5 33 I finanziamenti in valuta a medio termine, in Interscambio, n.6/ Il finanziamento a medio termine dei crediti all esportazione nella gestione finanziaria delle imprese, in Il risparmio, n.3/ Medie e piccole imprese. Il finanziamento del nuovo strumento comunitario, in Arti e mercature, CCIAA, Firenze, n.1/ Il Veneto dei servizi, Introduzione e capitolo 3, Unioncamere Veneto, Nord Est Rapporto sulla società e l economia. Capitolo La dimensione finanziaria, Fondazione Nord Est, Attività e programmi camerali in tema di ricapitalizzazione delle imprese, in Riforma fiscale e ricapitalizzazione delle imprese, CCIAA, Treviso, Strumenti pubblici ed iniziative camerali a sostegno dello sviluppo finanziario locale, in I problemi finanziari delle PMI trevigiane: aspetti critici e strategie di intervento, CCIAA, Treviso, Problemi attuali dell emissione obbligazionaria, in Studi e informazioni, Banca Toscana, n.1-2/ Il credito all industria e al commercio nel Veneto attraverso gli istituti speciali, Fondazione Guido Lovato, Venezia, I Premio al IV Concorso per un lavoro inedito. 42 Le merchant banks di derivazione bancaria, in Banche e banchieri, n.4/ Inflazione e mercato azionario, in AA.VV. Inflazione, prezzi e reddito nazionale, Fondazione Guido Lovato, Venezia, Ricerca Pubblico e privato nel finanziamento delle opere pubbliche nella Marca Trevigiana, presentata all omonimo convegno il 4/12/2007 dall Università di Ca Foscari (CEG di Treviso) con supervisione scientifica del prof. Ferruccio Bresolin. 45 Il Veneto dei servizi, in Economia e società regionale. Oltre il ponte, n.1/2007, F.Angeli, Milano. 46 Il reddito prodotto nel Veneto. Serie storica , Unioncamere del Veneto, Venezia, Il valore aggiunto delle società di capitali nell economia trevigiana, in Economia della Marca Trevigiana, n.1/2006, CCIAA Treviso. 48 Il valore aggiunto delle reti telematiche a livello aziendale, in webdieci.com. Selezione articoli 2002/2006, Treviso Tecnologia, Villorba, Conoscenza ed innovazione per lo sviluppo dell economia locale, in Rassegna Economica del Polesine, n. 1/2007, CCIAA Rovigo.

6 50 Arbitrato: fattore di produttività e sviluppo economico, in Newsletter, n.1-2/2007, Curia Mercatorum, Villorba (TV). 51 Esigenze di innovazione nelle PMI, in Veneto Innovazione, n.6-8/ Sistemi di imprese a rete per lo sviluppo delle economie locali, in Studi di economia e diritto, n.3/ Il Veneto delle società di capitale: un analisi dei bilanci aggregati , in Relazione sulla situazione economica del Veneto nel 2007, Unioncamere Veneto, Venezia, La ricchezza delle famiglie in Veneto, in Unioncamere del Veneto, Relazione sulla situazione economica del Veneto nel 2010, Venezia, Reddito prodotto ed investimenti in Veneto: un quadro aggiornato, in Relazione sulla situazione economica del Veneto nel 2007, Unioncamere Veneto, Venezia La proprietà industriale quale fattore di sviluppo aziendale, in I servizi integrati a tutela della proprietà industriale, CCIAA, Treviso, Conciliazione e sviluppo economico, in Newsletter, n.1-2/2008, Curia Mercatorum, Villorba, Treviso. 58 Le quote di mercato internazionale del Veneto, in Unioncamere del Veneto, Veneto internazionale. Rapporto sull internazionalizzazione del sistema economico regionale 2008, Venezia, Commercio estero e sviluppo economico del Veneto, in Unioncamere del Veneto, Veneto internazionale. Rapporto sull internazionalizzazione del sistema economico regionale 2008, Venezia, In collaborazione con altro autore.

Breve curriculum vitae Vincenzo Pellegrini

Breve curriculum vitae Vincenzo Pellegrini Breve curriculum vitae Vincenzo Pellegrini nato a San Donà di Piave (VE) il 5 aprile 1967 (C.F. PLLVCN67D05H823E) residente in Refrontolo, via Faè n. 3; laureato in giurisprudenza presso l Università di

Dettagli

Prof. Massimiliano Longo CURRICULUM VITAE. Gennaio 2011

Prof. Massimiliano Longo CURRICULUM VITAE. Gennaio 2011 CURRICULUM VITAE Gennaio 2011 1 Curriculum vitae Dati anagrafici: nato a Roma il 18 gennaio 1962, residente a Dolo ( Venezia) in via Vittorio Veneto 44 Studio di consulenza in: viafrancesco Carrara 24,

Dettagli

MASTER. Regolazione dello sviluppo locale. Anno accademico 2007/2008. Dipartimento di Studi storici e politici Via del Santo, 28-35123 Padova

MASTER. Regolazione dello sviluppo locale. Anno accademico 2007/2008. Dipartimento di Studi storici e politici Via del Santo, 28-35123 Padova UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA FACOLTÀ DI SCIENZE POLITICHE UNIVERSITÀ CA FOSCARI DI VENEZIA FACOLTÀ DI ECONOMIA MASTER Regolazione dello sviluppo locale Anno accademico 2007/2008 Dipartimento di Studi

Dettagli

Tipo di azienda o settore Formazione Tipo di impiego Intervento nell ambito del corso Management and Personal Development

Tipo di azienda o settore Formazione Tipo di impiego Intervento nell ambito del corso Management and Personal Development F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Residenza ALIDA NARDIELLO VIA G. FERRARIS, 29 FASANO (BRINDISI) Telefono 331-5712739 E-mail nardiello@telosconsulting.it

Dettagli

Paolo Zalera CURRICULUM ATTIVITA SCIENTIFICA E DIDATTICA CURRICULUM ATTIVITA SCIENTIFICA E DIDATTICA PAOLO ZALERA

Paolo Zalera CURRICULUM ATTIVITA SCIENTIFICA E DIDATTICA CURRICULUM ATTIVITA SCIENTIFICA E DIDATTICA PAOLO ZALERA CURRICULUM ATTIVITA SCIENTIFICA E DIDATTICA PAOLO ZALERA Nato a Parma il 20 ottobre 1965 Residente in Parma - Via Catalani, 11 Codice fiscale ZLRPLA65R20G337V DOTTORE COMMERCIALISTA E REVISORE CONTABILE

Dettagli

CURRICULUM VITAE ATTIVITÀ DIDATTICA ED ATTIVITÀ SCIENTIFICA

CURRICULUM VITAE ATTIVITÀ DIDATTICA ED ATTIVITÀ SCIENTIFICA CURRICULUM VITAE ATTIVITÀ DIDATTICA ED ATTIVITÀ SCIENTIFICA DI THOMAS TASSANI FORMAZIONE Il 10/7/1997 si laurea presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'università degli Studi di Bologna con votazione

Dettagli

bacciale@unisi.it; bacci@telosconsulting.it

bacciale@unisi.it; bacci@telosconsulting.it F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome ALESSANDRO BACCI Indirizzo VIA DI PETROIO 11/E, LOC QUERCEGROSSA, COMUNE CASTELNUOVO B.GA, 53010 SIENA Telefono 333/3527636 0577/47506

Dettagli

CURRICULUM PERSONALE NICOLOSI MICHELE

CURRICULUM PERSONALE NICOLOSI MICHELE CURRICULUM PERSONALE NICOLOSI MICHELE NICOLOSI Dott. Michele nato a Caltanissetta il 03.11.1950, residente in Reggio Calabria via Sbarre Superiori Diramazione La Boccetta 9/A Titolo di studio - Diploma

Dettagli

CURRICULUM VITAE ANTONIO DI MEO

CURRICULUM VITAE ANTONIO DI MEO CURRICULUM VITAE ANTONIO DI MEO DATI ANAGRAFICI Luogo e data di nascita: Sessa Aurunca (Caserta), 02/01/1949 Residenza: Padova, via Luigi Pellizzo, 39/G Recapiti: Tel. 049/780.64.47 - Fax 049/807.32.84

Dettagli

CURRICULUM VITAE ANTONIO STEFANO BIASI. Nazionalità: italiana coniugato con prole Data di nascita: 26 dicembre 1967

CURRICULUM VITAE ANTONIO STEFANO BIASI. Nazionalità: italiana coniugato con prole Data di nascita: 26 dicembre 1967 CURRICULUM VITAE ANTONIO STEFANO BIASI DATI PERSONALI STUDI COMPIUTI Nazionalità: italiana coniugato con prole Data di nascita: 26 dicembre 1967 - Laurea in Economia e Commercio, conseguita nel 1994, presso

Dettagli

Global Development and Entrepreneurship

Global Development and Entrepreneurship Campus Ca Foscari Treviso: Global Development and Entrepreneurship Ca Foscari a Treviso! 4 Punti chiave in linea con il territorio: Internazionalizzazione + Sviluppo Globale/Innovazione + Imprenditorialità

Dettagli

COMMERCIO ESTERO E INTERNAZIONALIZZAZIONE

COMMERCIO ESTERO E INTERNAZIONALIZZAZIONE Ce COMMERCIO ESTERO E INTERNAZIONALIZZAZIONE 06 Ce commercio estero e internazionalizzazione 1 01 Commercio estero e internazionalizzazione L Ufficio commercio estero e internazionalizzazione svolge attività

Dettagli

AVVOCATO IN VARESE, MILANO, ROMA E RIMINI

AVVOCATO IN VARESE, MILANO, ROMA E RIMINI CURRICULUM VITAE TITOLI DI STUDIO Diploma di Maturità Scientifica; Diploma di Maturità Magistrale; Diploma di Maturità Professionale; Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l Università di Urbino,

Dettagli

Curriculm vitae di Arcangelo Marrone A. INFORMAZIONI GENERALI

Curriculm vitae di Arcangelo Marrone A. INFORMAZIONI GENERALI Curriculm vitae di Arcangelo Marrone Il curriculum si compone delle seguenti parti: A. INFORMAZIONI GENERALI B. PUBBLICAZIONI C. ATTIVITA DIDATTICA D. ATTIVITA ISTITUZIONALE A. INFORMAZIONI GENERALI Arcangelo

Dettagli

ANDREA GARLATTI. Corso intensivo di sviluppo abilità didattiche, seguito preso la SDA Bocconi, nel 1989

ANDREA GARLATTI. Corso intensivo di sviluppo abilità didattiche, seguito preso la SDA Bocconi, nel 1989 Nato a Spilimbergo (PN) il 27 aprile 1965 Studi formali ANDREA GARLATTI Laurea in Economia aziendale, conseguita con punti 110/110 e lode presso l Università Bocconi nell anno accademico 1987/88 Dottorato

Dettagli

Massimiliano Longo CURRICULUM VITAE. Maggio 2014. Via Vittorio Veneto 44 30031 Dolo, Venezia Email: longo@massimilianolongo.it

Massimiliano Longo CURRICULUM VITAE. Maggio 2014. Via Vittorio Veneto 44 30031 Dolo, Venezia Email: longo@massimilianolongo.it CURRICULUM VITAE Maggio 2014 Curriculum vitae Dati anagrafici: nato a Roma il 18 gennaio 1962, residente a Dolo (Venezia) in via Vittorio Veneto 44, 30031 Studio di consulenza in: Studi : via Vittorio

Dettagli

CURRICULUM DI LUCIANO D AMICO

CURRICULUM DI LUCIANO D AMICO CURRICULUM DI LUCIANO D AMICO PROFESSORE ORDINARIO DI ECONOMIA AZIENDALE NELL UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TERAMO Notizie di carattere generale - Nato il 3 gennaio 1960 a Torricella Peligna (CH) e residente

Dettagli

07. Valorizzazione delle Risorse Umane e delle Politiche per l Occupazione

07. Valorizzazione delle Risorse Umane e delle Politiche per l Occupazione 07. Valorizzazione delle Risorse Umane e delle Politiche per l Occupazione Sostegno alle Università 1. Finanziamento del Corso di Laurea Specialistica in Comunicazioni Visive e Multimediali (IUAV) La Camera

Dettagli

bacci@telosconsulting.it

bacci@telosconsulting.it F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome ALESSANDRO BACCI Indirizzo VIA DI PETROIO 11/E, LOC QUERCEGROSSA, COMUNE CASTELNUOVO B.GA, 53010 SIENA Telefono 333/3527636 0577/47506

Dettagli

FABRIZIO FIORDILISO CURRICULUM VITAE BREVE PROFILO PERSONALE

FABRIZIO FIORDILISO CURRICULUM VITAE BREVE PROFILO PERSONALE FABRIZIO FIORDILISO CURRICULUM VITAE BREVE PROFILO PERSONALE Nato ad Aversa (CE) in data 07/03/1958 e domiciliato in Napoli - Via del Rione Sirignano, 6. Recapiti telefonici: 081 662318 081 7611405 335

Dettagli

DAIDONE BARBARA ESPERIENZE LAVORATIVE. Da gennaio 2009 (in corso) Telos Consulting, Siena Consulenza aziendale gestionale ed organizzativa

DAIDONE BARBARA ESPERIENZE LAVORATIVE. Da gennaio 2009 (in corso) Telos Consulting, Siena Consulenza aziendale gestionale ed organizzativa DAIDONE BARBARA Data di nascita: 13/04/1981 Telefono: +39 331 6592827 Indirizzo: Via Flaminia 960, Roma, Italia E-mail: daidone@telosconsulting.it ESPERIENZE LAVORATIVE Date (da a) Datore di lavoro Tipo

Dettagli

CURRICULUM VITAE. -consulente strategico sulle tematiche comunitarie per Banca Mediocredito FVG Spa, in corso;

CURRICULUM VITAE. -consulente strategico sulle tematiche comunitarie per Banca Mediocredito FVG Spa, in corso; CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Giorgio Tessarolo, nato a Trieste il 06 agosto 1948; Nazionalità italiana TITOLI ACCADEMICI Laurea in scienze politiche ad indirizzo internazionale conseguita a

Dettagli

Idee per la prosecuzione del Progetto CSR Veneto

Idee per la prosecuzione del Progetto CSR Veneto Idee per la prosecuzione del Progetto CSR Veneto Valentina Montesarchio Vice Segretario Generale Unioncamere del Veneto Unioncamere del Veneto e Regione del Veneto stanno definendo le attività per la prosecuzione

Dettagli

Giorgi Marco, nato a Ravenna l 1.5.1961, e domiciliato a Parma, in. Piazzale Santa Croce n.7, C.F. GRGMRC61E01H199B, senior partner dello

Giorgi Marco, nato a Ravenna l 1.5.1961, e domiciliato a Parma, in. Piazzale Santa Croce n.7, C.F. GRGMRC61E01H199B, senior partner dello Giorgi Marco, nato a Ravenna l 1.5.1961, e domiciliato a Parma, in Piazzale Santa Croce n.7, C.F. GRGMRC61E01H199B, senior partner dello Studio Roberti-Giorgi-Capretti. Curriculum professionale: iscritto

Dettagli

CURRICULUM VITAE di Pietro Boria. Dati anagrafici

CURRICULUM VITAE di Pietro Boria. Dati anagrafici CURRICULUM VITAE di Pietro Boria Dati anagrafici Nato a Roma il 26.07.1966 Codice fiscale BROPTR66L26H501G Partita IVA 04674171006 Studio legale: Via Tirso 26, Roma - 00198 Telefono: 06/3242427 Fax: 06/25496533

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI MMMM INFORMAZIONI PERSONALI Nome [COGNOME, Nome]: Casonato Giuliano Data di nascita: 7 giugno 1949 Qualifica: Dirigente Amministrazione: Comune di Rovigo Incarico attuale: Dirigente Settore Servizi Sociali,

Dettagli

PETRUZZELLI SAVERIO Curriculum vitae et studiorum

PETRUZZELLI SAVERIO Curriculum vitae et studiorum PETRUZZELLI SAVERIO Curriculum vitae et studiorum Informazioni personali Petruzzelli Saverio Nato a Bari il 5 agosto 1971, cittadinanza italiana Domicilio: Via Morelli, 16-76123 Andria Tel.: 348 3080441

Dettagli

Presentazione Corso di Laurea in Commercio Estero

Presentazione Corso di Laurea in Commercio Estero Presentazione Corso di Laurea in Commercio Estero Guido Max Mantovani, C.E.G.-Treviso, Direttore Treviso, 16 settembre 2011 1 Laurea [3 anni] mercato del lavoro Laurea Magistrale [2 anni] Master di primo

Dettagli

CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE DI MICHELE BERTOLA

CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE DI MICHELE BERTOLA CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE DI MICHELE BERTOLA gennaio 14 CURRICULUM SINTETICO MICHELE BERTOLA (1961) laureato in scienze politiche, ho cominciato a lavorare presso il Comune di Monza nel 1986

Dettagli

MASTER IN ARBITRATO E ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION (A.D.R.) 5, 13, 19, 23 e 26 novembre 2009

MASTER IN ARBITRATO E ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION (A.D.R.) 5, 13, 19, 23 e 26 novembre 2009 MASTER IN ARBITRATO E ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION (A.D.R.) 5, 13, 19, 23 e 26 novembre 2009 Sede: Ordine dei Dottori Commercialisti S. Croce 494, Venezia La giustizia alternativa funziona: è più veloce

Dettagli

LUIGI ARDIZZONE CURRICULUM DELL ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA

LUIGI ARDIZZONE CURRICULUM DELL ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA LUIGI ARDIZZONE CURRICULUM DELL ATTIVITÀ SCIENTIFICA E DIDATTICA ITER ACCADEMICO RICERCATORE, diritto commerciale, Università degli Studi di Brescia, Dipartimento di Economia e Management (dal 1 marzo

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Nazionalità Luigi Alfidi Italiana Data di nascita 31 gennaio 1963 ESPERIENZA

Dettagli

Curriculum vitae di FRANCESCO PADRONE

Curriculum vitae di FRANCESCO PADRONE Curriculum vitae di FRANCESCO PADRONE Commercialista - Revisore Legale dei Conti Professore a contratto in Economia presso l Università di Trieste PORTOGRUARO (VE) - Borgo S. Agnese n. 53 Nome FRANCESCO

Dettagli

CURRICULUM VITAE. NATO A : Rovigo DATA: 24/10/55 RESIDENTE A: Rovigo INDIRIZZO: Via Abano 5 TELEFONO UFFICIO: 0425/471067

CURRICULUM VITAE. NATO A : Rovigo DATA: 24/10/55 RESIDENTE A: Rovigo INDIRIZZO: Via Abano 5 TELEFONO UFFICIO: 0425/471067 CURRICULUM VITAE SCHEDA PERSONALE DI: ALBERTO PREVIATO DATI ANAGRAFICI: NATO A : Rovigo DATA: 24/10/55 RESIDENTE A: Rovigo INDIRIZZO: Via Abano 5 TELEFONO UFFICIO: 0425/471067 STATO CIVILE: Coniugato ATTUALE

Dettagli

CURRICULUM VITAE FORTAREZZA ANTONIO

CURRICULUM VITAE FORTAREZZA ANTONIO CURRICULUM VITAE FORTAREZZA ANTONIO Nome Cognome Antonio Fortarezza Nato a Milano il 19/02/1966 Studio Milano, Viale Campania n. 33 Tel 02718992 Fax 02719118 Email: fortarezza@studiofa.it Web: www.studiofa.it

Dettagli

MAGGI DAVIDE CURRICULUM VITAE

MAGGI DAVIDE CURRICULUM VITAE MAGGI DAVIDE CURRICULUM VITAE Titolo di studio, carriera professionale e accademica Laurea in Economia aziendale all Università Luigi Bocconi di Milano. Dottore commercialista e revisore contabile (D.M.

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI. Luogo e Data di nascita Forlimpopoli (FC) 16/05/1972 Via Masi 22 40137 Bologna Telefono cellulare 348 2330404 FORMAZIONE

INFORMAZIONI PERSONALI. Luogo e Data di nascita Forlimpopoli (FC) 16/05/1972 Via Masi 22 40137 Bologna Telefono cellulare 348 2330404 FORMAZIONE INFORMAZIONI PERSONALI Nome e Cognome Francesca Ravaioli Luogo e Data di nascita Forlimpopoli (FC) 16/05/1972 Residenza Via Masi 22 40137 Bologna Telefono cellulare 348 2330404 Indirizzo mail ravaioli@cogruppo.it

Dettagli

TRAMONTANO SALVATORE via Mariano d'ayala 13-80121 Napoli Telefono 081 5524483 - mobile 3356215513 s.tramontano@studiotramontano.

TRAMONTANO SALVATORE via Mariano d'ayala 13-80121 Napoli Telefono 081 5524483 - mobile 3356215513 s.tramontano@studiotramontano. CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome TRAMONTANO SALVATORE Indirizzo via Mariano d'ayala 13-80121 Napoli Telefono 081 5524483 - mobile 3356215513 E-mail s.tramontano@studiotramontano.info Nazionalità

Dettagli

Ruolo universitario Professore Straordinario presso l Università Telematica San Raffaele Roma

Ruolo universitario Professore Straordinario presso l Università Telematica San Raffaele Roma Lucio Lamberti Nato a Cava dé Tirreni (SA) il 30 Marzo 1964 Formazione, attività scientifica e/o professionale Titoli accademici e altri titoli Ruolo universitario Professore Straordinario presso l Università

Dettagli

DOTT. SSA FIORE CATERINA

DOTT. SSA FIORE CATERINA DOTT. SSA FIORE CATERINA Dati personali Residenza: Via E.Vezzosi, 15 52100 Arezzo Codice fiscale: FRICRN68R52L873B Partita IVA : 01663840518 Telefono: 0575/324183 338/8016777 E-mail: fiorecate@unisi.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Nome e Cognome Daniela Salmini Città e data di nascita Venezia, 30.12.1941. Codice Fiscale SLM DNL 41T70L736X

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Nome e Cognome Daniela Salmini Città e data di nascita Venezia, 30.12.1941. Codice Fiscale SLM DNL 41T70L736X CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome e Cognome Daniela Salmini Città e data di nascita Venezia, 30.12.1941 Nazionalità Italiana Codice Fiscale SLM DNL 41T70L736X Indirizzo Via Nicolò Tron, 11 30126

Dettagli

Recapito Residenza: 00053 Civitavecchia Via M. Buonarroti 112. Recapito telefonico: 329 2106181 Indirizzo e-mail: giorgio.venanzi@alice.

Recapito Residenza: 00053 Civitavecchia Via M. Buonarroti 112. Recapito telefonico: 329 2106181 Indirizzo e-mail: giorgio.venanzi@alice. Curriculum Vitae 03/09/13 Informazioni personali Nome / Cognome GIORGIO VENANZI Data di nascita 23/04/1963 Attuale posizione lavorativa Esperienze professionali precedenti Recapito Residenza: 00053 Civitavecchia

Dettagli

CURRICULUM VITAE AVV. MARCO PALMIERI

CURRICULUM VITAE AVV. MARCO PALMIERI CURRICULUM VITAE AVV. MARCO PALMIERI DATI PERSONALI E RECAPITI Nato a Treviso, l 8 gennaio 1978. C. F.: PLMMRC78A08L407G. P. IVA: 02726171206. Domicilio: Via Farini 37, 40124 Bologna. Tel. 051-9925127;

Dettagli

Titoli di studio. - Diploma di maturità scientifica conseguito il 26 luglio 1982 presso il Liceo Scientifico F.Enriques di Livorno.

Titoli di studio. - Diploma di maturità scientifica conseguito il 26 luglio 1982 presso il Liceo Scientifico F.Enriques di Livorno. Dott. MARCO MENICAGLI Curriculum vitae nato a Milano il 29/10/1963 Titoli di studio - Diploma di maturità scientifica conseguito il 26 luglio 1982 presso il Liceo Scientifico F.Enriques di Livorno. - Laurea

Dettagli

m.zamboni@studiozamboni.com

m.zamboni@studiozamboni.com MARTINO ZAMBONI e-mail: m.zamboni@studiozamboni.com Dottore Commercialista (da ottobre 2004) e Revisore Legale (da aprile 2005) Dottore di Ricerca in Diritto ed Economia dell Impresa Discipline interne

Dettagli

Vincenzo Doronzo Dottore Commercialista Revisore Legale Revisore Enti Locali

Vincenzo Doronzo Dottore Commercialista Revisore Legale Revisore Enti Locali EU CV Indirizzo VINCENZO DORONZO VIA ARCIDIACONO GIOVANNI,48 70124 BARI STUDIO TRIBUTARIO DORONZO tel.0805612021-0802205446 cel.347 72 55 889 Fax 0802205494 E-mail amministrazione@studiodoronzo.it Sito

Dettagli

Fabrizio Fabbri curriculum vitae

Fabrizio Fabbri curriculum vitae Fabrizio Fabbri curriculum vitae Nato a: Forlì il 09/07/1977 Residente a: Forlimpopoli, Via Ronco, 6-47034 (FC) Stato civile: celibe Recapito telefonico: 328/9465196 e-mail: fabrizio.fabbri6@unibo.it CF:

Dettagli

SCHEDA BIOGRAFICA Le informazioni contenute in questa scheda verranno pubblicate sul sito dell Università Telematica UNINETTUNO

SCHEDA BIOGRAFICA Le informazioni contenute in questa scheda verranno pubblicate sul sito dell Università Telematica UNINETTUNO SCHEDA BIOGRAFICA Le informazioni contenute in questa scheda verranno pubblicate sul sito dell Università Telematica UNINETTUNO Corso di Laurea: Economia e Gestione delle Imprese, Facoltà di Economia Insegnamento/i:

Dettagli

Dott. Concetta Ricci Ricercatrice confermata di Diritto Tributario- Università LUM Jean Monnet di Casamassima (BA) CURRICULUM

Dott. Concetta Ricci Ricercatrice confermata di Diritto Tributario- Università LUM Jean Monnet di Casamassima (BA) CURRICULUM Dott. Concetta Ricci Ricercatrice confermata di Diritto Tributario- Università LUM Jean Monnet di Casamassima (BA) CURRICULUM Concetta Ricci è nata a Larino il 10.06.1977; dopo aver conseguito il diploma

Dettagli

PROF. GUGLIELMO FRANSONI

PROF. GUGLIELMO FRANSONI PROF. GUGLIELMO FRANSONI Curriculum Vitae DATI ANAGRAFICI Nato a Vibo Valentia, il 29.12.1964; residente in Roma, Via Salaria 89. POSIZIONE ACCADEMICA ATTUALE Dal 1 gennaio 2008 professore ordinario di

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Dati personali: Cristina De Benetti, nata a Treviso il 29.04.1966

CURRICULUM VITAE. Dati personali: Cristina De Benetti, nata a Treviso il 29.04.1966 CURRICULUM VITAE Dati personali: Cristina De Benetti, nata a Treviso il 29.04.1966 Dati professionali: Professore associato di Istituzioni di diritto pubblico, settore concorsuale Diritto amministrativo,

Dettagli

Curriculum vitae di CESARE BISONI

Curriculum vitae di CESARE BISONI Curriculum vitae di CESARE BISONI Nato a Caslino d'erba (Como) il 1 ottobre 1944. Laureato in Economia e Commercio presso l'università Commerciale Luigi Bocconi di Milano. Diploma ITP (Program in Business

Dettagli

Curriculum Vitae Avv. Lorenzo Camarda INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA PROFESSIONALE

Curriculum Vitae Avv. Lorenzo Camarda INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA PROFESSIONALE INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA PROFESSIONALE Avv. Lorenzo Camarda Nato a Gorizia il 27 Agosto 1944 Residente a Grado (GO) in Riva Scipio Slataper, 6 Tel.uff. 0444565441 - Cell. 3455546974. e-mail: avv.lorenzocamarda@gmail.com

Dettagli

Curriculum Vitae. Studio: Roma, 00195, Via Oslavia, 28 Tel. 06.3724418, 06.37512249, Fax 06.3700307 e-mail alessandro.morani@studiomorani.

Curriculum Vitae. Studio: Roma, 00195, Via Oslavia, 28 Tel. 06.3724418, 06.37512249, Fax 06.3700307 e-mail alessandro.morani@studiomorani. Curriculum Vitae Nome e Cognome: Alessandro Morani Luogo e data di nascita: Roma, 25 ottobre 1965 Stato civile: coniugato Professione: Dottore Commercialista Studio: Roma, 00195, Via Oslavia, 28 Tel. 06.3724418,

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM Studi Abilitazione all insegnamento delle discipline giuridiche ed economiche (classe di concorso A019) nelle scuole superiori conseguita a seguito di concorso ordinario presso

Dettagli

RAPPORTI UNIVERSITÀ IMPRESA

RAPPORTI UNIVERSITÀ IMPRESA RAPPORTI UNIVERSITÀ IMPRESA DI NICOLETTA RICCAMBONI * E CRISTINA TONIOLO ** * Nicoletta Riccamboni è Funzionario c/o Formazione Unindustria Treviso Scarl ** Responsabile formazione Associazione Industriali

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Titolo di Studio: Laurea in Economia e Commercio, conseguita presso l'università degli studi di Napoli

CURRICULUM VITAE. Titolo di Studio: Laurea in Economia e Commercio, conseguita presso l'università degli studi di Napoli CURRICULUM VITAE Nome e Cognome: Domenico MASTROIANNI Luogo e data di nascita: Liberi (Caserta)- 24.3.1949 Residenza: Roma, via P. Di Dono, 131 Titolo di Studio: Laurea in Economia e Commercio, conseguita

Dettagli

Fondazione dei Dottori Commercialisti di Milano

Fondazione dei Dottori Commercialisti di Milano Fondazione dei Dottori Commercialisti di Milano Rassegna Stampa 1 Convegno Garanzie e Tutele Sociali Piccole e medie imprese Sviluppo, finanziamento e governance etica di mercato e garanzie sociali 12

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. Milano, 1 agosto 2007. Allegati c.s. - curriculum vitae - elenco degli incarichi ricoperti

COMUNICATO STAMPA. Milano, 1 agosto 2007. Allegati c.s. - curriculum vitae - elenco degli incarichi ricoperti Montefibre SpA Via Marco d Aviano, 2 20131 Milano Tel. +39 02 28 008.1 COMUNICATO STAMPA OGGETTO: Dimissioni del Presidente del Collegio Sindacale e subentro del Sindaco supplente appartenente alla stessa

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MAZZARA LUCA Indirizzo Via Marziale n.37, 47121, Forlì, Italia Telefono 0543.374679-374152 Fax 0543.374144

Dettagli

CURRICULUM VITAE 1 Prof. ANNAMARIA MINERVINI

CURRICULUM VITAE 1 Prof. ANNAMARIA MINERVINI CURRICULUM VITAE 1 Prof. ANNAMARIA MINERVINI Dati anagrafici e Titoli Nata a Bergamo il 05 Agosto 1951. Professore di II fascia di Diritto del Lavoro (settore IUS/07) nell Università. Avvocato (iscritta

Dettagli

www.studiodoronzo.it

www.studiodoronzo.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo VINCENZO DORONZO DOTTORE COMMERCIALISTA REVISORE LEGALE REVISORE ENTI LOCALI VIA ARCIDIACONO GIOVANNI,48

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA PROFESSIONALE. Curtis, 2 88900 Crotone

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA PROFESSIONALE. Curtis, 2 88900 Crotone CURRICULUM VITAE DI S YLVIE M ARIE O RLANDO INFORMAZIONI PERSONALI Nome Sylvie Marie ORLANDO Amministrazione di appartenenza CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI CROTONE VIA A. DE

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Barbiero Massimo Data di nascita 18/12/1967

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Barbiero Massimo Data di nascita 18/12/1967 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Barbiero Massimo Data di nascita 18/12/1967 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio II Fascia MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE Dirigente

Dettagli

CURRICULUM VITAE TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI ED ESPERIENZE LAVORATIVE. Titolo di studio. Altri titoli di studio e professionali

CURRICULUM VITAE TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI ED ESPERIENZE LAVORATIVE. Titolo di studio. Altri titoli di studio e professionali CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome GRANDI ANNA Data di nascita 12.10.1955 Qualifica EP D5 GSQ FUNZIONARIO Amministrazione MUNICIPALITA LIDO PELLESTRINA Incarico Attuale RESPONSABILE

Dettagli

CURRICULUM VITAE luglio 2015

CURRICULUM VITAE luglio 2015 CURRICULUM VITAE luglio 2015 Prof. GIACOMINO MAURINI INDICE 1 Contatti 2 Titoli e qualifiche possedute 3 Elenco pubblicazioni 4 Attività didattica 5 Ricerche 6 Convegni 7 Altre attività svolte presso l

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MANNU GIULIANO Indirizzo VIA TOGLIATTI N. 6 07100 SASSARI Telefono 335 1251027 Fax 079 /3761069 E-mail Giulianomannu@tiscali.it

Dettagli

ESPERIENZE PROFESSIONALI

ESPERIENZE PROFESSIONALI CURRICULUM VITAE DI CRISTINA POZZI DATI PERSONALI Nome e Cognome CRISTINA POZZI Partita Iva: 02267720346 TEL. 0039.3451578126 E-MAIL: avvpozzi@legalmail.it; pozzic@hotmail.com. ISTRUZIONE Diploma di Liceo

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI ISTRUZIONE

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI ISTRUZIONE CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Alessandro Garlassi Indirizzo Via Marco praga n. 15, 42123 Reggio Emilia (RE) Telefono 347.4341527 Fax 0522.442161 E-mail a.garlassi@mmcontrol.it a.garlassi@gmail.com

Dettagli

ACCELERARE LO SVILUPPO

ACCELERARE LO SVILUPPO ACCELERARE LO SVILUPPO Metodi e strumenti operativi per il sostegno e lo sviluppo d impresa Novembre - Dicembre 2012 Il percorso si pone l obiettivo di fornire una formazione tecnica di alto livello, di

Dettagli

Fabrizio Cafaggi IUE/ Università di Trento

Fabrizio Cafaggi IUE/ Università di Trento Fabrizio Cafaggi IUE/ Università di Trento fabrizio.cafaggi@iue.it Politiche industriali, reti di imprese e sviluppo locale Presentazione preparata per il seminario del 28 settembre Firenze Le politiche

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Nato a Modigliana (FO) il 18/7/1957. C.F. RBN GNN 57L18F 259S Laureato in Giurisprudenza presso l Università di Urbino.

CURRICULUM VITAE. Nato a Modigliana (FO) il 18/7/1957. C.F. RBN GNN 57L18F 259S Laureato in Giurisprudenza presso l Università di Urbino. CURRICULUM VITAE Dott. Giovanni Rubini Via Marzabotto, 3 47842 S. Giovanni in Marignano (RN) e-mail: rubini@daedala-pesaro.it tel: 0721/67326 fax: 0721/378538 www.daedala.it Nato a Modigliana (FO) il 18/7/1957.

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome GABALDO MARIA Indirizzo Area Ricerca, Università di Verona, Via Giardino Giusti 2, 37131 Verona (Italia) Telefono (+39) 045 8028563

Dettagli

CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI NAPOLI Dirigente - AREA AFFARI GENERALI E PROGRAMMAZIONE

CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI NAPOLI Dirigente - AREA AFFARI GENERALI E PROGRAMMAZIONE INFORMAZIONI PERSONALI Nome PARISIO ROBERTO Data di nascita 13/05/1963 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio II Fascia CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA

Dettagli

Innovation Broker Network (IBN) è una rete di Broker professionisti specializzati nel campo dell innovazione.

Innovation Broker Network (IBN) è una rete di Broker professionisti specializzati nel campo dell innovazione. E vietata ogni forma di riproduzione totale e/o parziale del seguente materiale. Copyright e diritti di autore: Link S.r.l. I nostri servizi Innovation Broker Network (IBN) è una rete di Broker professionisti

Dettagli

luciano.gallo@fcc.veneto.it

luciano.gallo@fcc.veneto.it C U R R I C U L U M V I T A E G A L L O L U C I A N O NFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono 0499315635 Fax 0499315611 E-mail VIA ROMA 22, SANTA GIUSTINA IN COLLE, 35010 (PADOVA) luciano.gallo@fcc.veneto.it

Dettagli

RUOLO AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO TITOLI DI STUDIO ABILITANTI

RUOLO AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO TITOLI DI STUDIO ABILITANTI RUOLO AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO TITOLI DI STUDIO ABILITANTI Laura in materie commerciali o giuridiche Corsi di laurea del vecchio ordinamento Economia e commercio Discipline economiche e sociali

Dettagli

CURRICULUM ATTIVITÁ DIDATTICA E SCIENTIFICA. di Luciano BOLOGNA luciano.bologna@uniroma1.it

CURRICULUM ATTIVITÁ DIDATTICA E SCIENTIFICA. di Luciano BOLOGNA luciano.bologna@uniroma1.it CURRICULUM ATTIVITÁ DIDATTICA E SCIENTIFICA di Luciano BOLOGNA luciano.bologna@uniroma1.it ATTUALE POSIZIONE ACCADEMICA - Ricercatore confermato ATTUALI INCARICHI DIDATTICI - Professore aggregato di Marketing

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome / Cognome Indirizzo Residenza via Solferino 15, Novara (28100) Indirizzo Domicilio c.so Torino 1b, Novara (28100) Telefono(i) 0321.613298 0321.375434

Dettagli

MARIA LISA GARZITTO 33050 PAVIA DI UDINE (UD) lisa@ol3web.it

MARIA LISA GARZITTO 33050 PAVIA DI UDINE (UD) lisa@ol3web.it C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo E-mail MARIA LISA GARZITTO 33050 PAVIA DI UDINE (UD) lisa@ol3web.it Nazionalità Italiana Data di nascita 03/12/1969 ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Dettagli

1979 Laurea in Economia e Commercio - Università degli Studi di Messina 1979

1979 Laurea in Economia e Commercio - Università degli Studi di Messina 1979 Curriculum Vitae Informazioni personali Nome / Cognome Mariangela Mazzaglia Indirizzo (residenza) Via Flarer, n. 25 27100 Pavia Telefono 06 97727075 (MIUR) Fax 06 97727391 (MIUR) E-mail mariangela.mazzaglia@miur.it

Dettagli

Responsabile - SETTORE PROGRAMMAZIONE SVILUPPO ECONOMICO E ATTIVITA' PRODUTTIVE

Responsabile - SETTORE PROGRAMMAZIONE SVILUPPO ECONOMICO E ATTIVITA' PRODUTTIVE INFORMAZIONI PERSONALI Nome BULLITTA SABINA Data di nascita 31/07/1965 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio I Fascia Responsabile - SETTORE PROGRAMMAZIONE SVILUPPO

Dettagli

Via Leopardi, 40 - Ferrara

Via Leopardi, 40 - Ferrara INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Nazionalità Data di nascita Coviello Clara Via Leopardi, 40 - Ferrara 0432 556280 0432 556309 clara.coviello@uniud.it Italiana 01/ 12/ 1952 ESPERIENZA

Dettagli

Ricerca e Innovazione nelle imprese. Misure di sostegno immediato alle attività innovative e di ricerca delle imprese

Ricerca e Innovazione nelle imprese. Misure di sostegno immediato alle attività innovative e di ricerca delle imprese Ricerca e Innovazione nelle imprese Misure di sostegno immediato alle attività innovative e di ricerca delle imprese OBIETTIVI DELL INTERVENTO Rafforzare la ripresa economica con azioni qualificate per

Dettagli

Curriculum Vitae. Informazioni personali. Esperienze professionali

Curriculum Vitae. Informazioni personali. Esperienze professionali Curriculum Vitae Informazioni personali Cognome e Nome Mattiuzzi Marta Anno di nascita 1974 Struttura regionale Direzione Riforme istituzionali e Processi di delega Incarico attuale Funzionario, cat. D1/D2,

Dettagli

FRANCO SANTAMARIA. Curriculum formativo e professionale

FRANCO SANTAMARIA. Curriculum formativo e professionale FRANCO SANTAMARIA Curriculum formativo e professionale Docente universitario a contratto di Pedagogia della marginalità e della devianza minorile presso l Università di Trieste. Esperto di formazione di

Dettagli

MASSIMO BELLOTTO CURRICULUM VITAE

MASSIMO BELLOTTO CURRICULUM VITAE MASSIMO BELLOTTO CURRICULUM VITAE Nato: Venezia il 18 maggio 1947. Residente: Res. Seminario 842, 20090 Milano 2 Segrate (MI) I. CURRICULUM DEGLI STUDI Conseguita la Maturità Classica, si è laureato in

Dettagli

vedere nota allegata

vedere nota allegata MODELLO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome ALESSIO BUI Data di Nascita 14/07/1952 Qualifica Amministrazione Incarico attuale DIRIGENTE PROVINCIA DI VENEZIA Numero telefonico

Dettagli

NOTE PROFESSIONALI. Codice fiscale DLFMRZ65H22D969P Partita Iva: 01655120069 E-mail: mauriziodelfino@iol.it info@gruppodelfino.it

NOTE PROFESSIONALI. Codice fiscale DLFMRZ65H22D969P Partita Iva: 01655120069 E-mail: mauriziodelfino@iol.it info@gruppodelfino.it NOTE PROFESSIONALI Maurizio Delfino nato a Genova, il 22.06.1965 residente in Alessandria via Galimberti 1 studio in Alessandria Milano - Genova Sanremo Roma coniugato, ha un figlio di anni 20 tel. 0131.52794

Dettagli

Il supporto alle imprese per il trasferimento tecnologico fornito dalla rete europea Enterprise Europe Network della Confindustria Piemonte

Il supporto alle imprese per il trasferimento tecnologico fornito dalla rete europea Enterprise Europe Network della Confindustria Piemonte Il supporto alle imprese per il trasferimento tecnologico fornito dalla rete europea Enterprise Europe Network della Confindustria Piemonte Ing. Ermanno Maritano Asti, 3 giugno 2013 Creata il 1 Gennaio

Dettagli

11/01/2011 31/12/2013 Direttore generale della Fondazione Talenti (dal 26/06/2013 liquidatore)

11/01/2011 31/12/2013 Direttore generale della Fondazione Talenti (dal 26/06/2013 liquidatore) CURRICULUM VITAE di ANDREA VECCHIA INFORMAZIONI PERSONALI Nato a Roma il 28/01/1962 Indirizzo: Via Statilio Ottato 9-00174 - Roma (RM) tel. 3483404932 andrea.vecchia@virgilio.it ESPERIENZE LAVORATIVE 11/01/2011

Dettagli

continuativa per il Collegio Professionale e per i singoli iscritti. Sempre per conto del medesimo ente ha svolto funzioni di commissario di esame

continuativa per il Collegio Professionale e per i singoli iscritti. Sempre per conto del medesimo ente ha svolto funzioni di commissario di esame Avv. Andrea Andrich Nato a Peschiera sul Garda il 09.04.1959. Laureato all università di Bologna nel 1984, con tesi in Diritto Civile (prof. Luigi Ferri), svolge attività nel campo del diritto civile e

Dettagli

s.dalessandro@isfol.it (indirizzo professionale) settembre 1996 ad oggi - Ricercatore a tempo indeterminato - ISFOL

s.dalessandro@isfol.it (indirizzo professionale) settembre 1996 ad oggi - Ricercatore a tempo indeterminato - ISFOL Curriculum Vitae Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Indirizzo(i) Telefono(i) E-mail Susanna D Alessandro) Roma s.dalessandro@isfol.it (indirizzo professionale) Cittadinanza Data di nascita Sesso

Dettagli

Antropologia culturale 9 cfu

Antropologia culturale 9 cfu Antropologia culturale 9 cfu Prof.ssa Cristiana Cardinali Obiettivi formativi: Il corso vuole fornire una panoramica generale sull'antropologia culturale, sia in prospettiva diacronica (la storia del pensiero

Dettagli

PREVENTIVO. Anno 2011. Venerdì 17 dicembre 2010

PREVENTIVO. Anno 2011. Venerdì 17 dicembre 2010 PREVENTIVO Anno 2011 Venerdì 17 dicembre 2010 PREVENTIVO Allegato A Previsione Consuntivo al 31/12/2010 Preventivo anno 2011 ORGANI ISTITUZIONALI E SEGRETERIA GENERALE (A) SERVIZI DI SUPPORTO (B) ANAGRAFE

Dettagli

Tiziana Scanferla tiziana.scanferla@unipd.it

Tiziana Scanferla tiziana.scanferla@unipd.it Curriculum Vitae Informazioni personali Nome / Cognome E-mail Cittadinanza Tiziana Scanferla tiziana.scanferla@unipd.it Italiana Occupazione 1998 ad oggi Lavoro o posizione Esercito autonomamente l attività

Dettagli

Via Appia Nuova 96-00183 Roma Via Giambattista Vico 22 00196 Roma. Cell. 338-6122925 e-mail: b.santacroce@studiosantacroce.eu

Via Appia Nuova 96-00183 Roma Via Giambattista Vico 22 00196 Roma. Cell. 338-6122925 e-mail: b.santacroce@studiosantacroce.eu BENEDETTO SANTACROCE Nato a Roma il 21 febbraio 1963 Residenza: Studio: Tel. 06-32111394 Fax 06/32506147 Via Appia Nuova 96-00183 Roma Via Giambattista Vico 22 00196 Roma Cell. 338-6122925 e-mail: b.santacroce@studiosantacroce.eu

Dettagli

CURRICULUM VITAE. TITOLI DI STUDIO Revisore Contabile (DM 25/11/1999 in G.U. Supplemento n. 100 IV Serie speciale del 17/12/1999) al n.

CURRICULUM VITAE. TITOLI DI STUDIO Revisore Contabile (DM 25/11/1999 in G.U. Supplemento n. 100 IV Serie speciale del 17/12/1999) al n. ANTONIA COPPOLA STUDIO PROFESSIONALE IN ROMA, VIA CESARE FERRERO DI CAMBIANO N.82 NATA A NAPOLI IL 3 NOVEMBRE 1970 STATO CIVILE: CONIUGATA CURRICULUM VITAE TITOLI DI STUDIO Da Dicembre 1999 Revisore Contabile

Dettagli

PAOLO DE VIVO CURRICULUM

PAOLO DE VIVO CURRICULUM CURRICULUM AGGIORNATO A FEBBRAIO 2015 PAOLO DE VIVO DATI PERSONALI Stato civile: Coniugato Data di nascita: 19/5/1962 Luogo di nascita: Salerno Residenza: Via Jacopo da Ponte 30-35100 Padova tel. abit.

Dettagli

GIOVANNI CAPELLI CURRICULUM

GIOVANNI CAPELLI CURRICULUM GIOVANNI CAPELLI CURRICULUM Titoli di Studio Istituto Scolastico superiore Istituto Tecnico Industriale P. Paleocapa di Bergamo della qualifica conseguita Perito Industriale (Chimico Tintore) Anno 1967

Dettagli