Multisport Camp. La Magdeleine

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Multisport Camp. La Magdeleine"

Transcript

1 Multisport Camp La Magdeleine

2 Chi Siamo La Cooperativa Lancillotto nasce nel 2007 dalla pluriennale esperienza dei soci fondatori nell organizzazione e realizzazione di soggiorni estivi per minori e di centri estivi cittadini. Il divertimento attraverso le discipline sportive e l animazione specializzata caratterizzano da sempre le vacanze estive dei nostri clienti. Non solo vacanze divertenti ma anche lo sviluppo di una tematica. Il nostro obiettivo principale è rendere il soggiorno un esperienza indimenticabile per i nostri ospiti. Oltre alla possibilità di cimentarsi in nuove discipline sportive, intraprenderanno una vera e propria crescita personale. Attraverso un percorso di comunicazione e dialogo costruttivo, un ampia scelta di attività ludiche e sportive adeguate alle fasce di età, i nostri ospiti potranno sviluppare un maggior senso di autonomia e di rispetto reciproco; il tutto coadiuvato da educatori specializzati che garantiscono una continuità educativa.

3 Località & Struttura La Valtournenche è una delle valli laterali della Valle D Aosta orientata in direzione sud-nord. Nella zona settentrionale della valle si trova la catena delle Alpi Pennine, tra le quale primeggia certamente il monte Cervino, che con i suoi 4478 m domina la valle. Circondata dalle località sciistiche tra le più famose della Valle D Aosta, La Magdeleine spicca per la sua atmosfera rilassata, ma allo stesso tempo è il luogo perfetto per il soggiorno di bambini e ragazzi. L attenzione ai particolari, la natura incontaminata e l incredibile bellezza dei boschi circostanti trasformano il soggiorno Lancillotto in un ricordo indimenticabile.

4 Servizi e Spazi Tutto quello che serve Per il soggiorno presso La Magdeleine sono a nostra disposizione 3 strutture alberghiere: l Hotel Miravidi, l Hotel Tantané e il Residence Lo Scoiattolo. Tutte le strutture sono dotate di camere da 2 e 5 posti letto, con servizi interni, armadi e spazi personali per ogni ospite. Ciascuna struttura alberghiera è dotata di ampie sale da pranzo, sala video, saloni polivalenti per la realizzazione di laboratori tematici. Servizi Inclusi Ristorazione: i pasti cucinati in loco vengono serviti ai tavoli; è inoltre prevista la merenda pomeridiana. Pulizia giornaliera delle camere e cambio settimanale della biancheria piana. Assistenza medico infermieristica presenza di un medico in struttura totalmente a nostra disposizione 24 ore su 24.

5 1 1 1 Campo da calcio in erba naturale Campo da tennis in terra rossa Campo polivalente da volley, basket e calcio a 5. Contesti Sportivi Tutto nel villaggio Immerse nel verde della vallata, le strutture alberghiere sono circondate da grandi spazi verdi ideali per le attività all aperto. 1 Tensostruttura di 200 mq Sono inoltre a nostra disposizione un anfiteatro per la realizzazione di spettacoli e la sala per i laboratori artistico culturali. La tensostruttura di 200 mq a nostro uso esclusivo è utilizzabile in caso di maltempo, per le attività sportive indoor, per l organizzazione di serate a tema e anche per spettacoli di fine turno.

6 Obiettivi del soggiorno: Punto fondamentale, pensato per il soggiorno rivolto ai più piccoli, è la costruzione di un percorso che possa portare il bambino a crescere e rendersi autonomo nelle attività svolta quotidianamente. Attraverso giochi e laboratori, il personale specializzato cercherà di sensibilizzare i minori verso quella che è una delle tematiche più delicate, cioè la vita di gruppo in un ambiente nuovo e lontano da casa. I bambini saranno assistiti durante tutte le attività di routine quotidiana: dapprima in accompagnamento e poi individualmente, il bambino acquisirà maggior consapevolezza della propria capacità di autonomia e affronterà il resto del soggiorno con più sicurezza. Lo Staff Tutto il personale Lancillotto è maggiorenne e diplomato, gli istruttori sportivi sono laureati SUISM o in possesso di brevetti Coni. Lo staff selezionato, a seguito di più colloqui conoscitivi, affronta un corso di formazione/aggiornamento e diversi stage specifici sul campo. Organizzazione: E prevista una strutturazione precisa del personale in base a competenze e ruoli ben definiti: il Direttore supervisiona le attività e mantiene rapporti quotidiani con i referenti aziendali, un coordinatore dedicato ad ogni fascia di età, il personale di animazione, garantito in rapporto 1 ogni 10 bambini. Inoltre educatori dedicati al servizio notturno garantiranno il buon riposo di tutti i bambini.

7 Che Festa! Altro obiettivo del Multisport Camp sarà quello di realizzare una festa al termine del soggiorno a cui saranno invitati a partecipare anche i genitori dei ragazzi: con l aiuto degli animatori e degli istruttori sportivi, i nostri ospiti mostreranno ai loro genitori quanto appreso durante il soggiorno, il tutto condito dall animazione e da giochi di gruppo. In quest occasione i genitori potranno fermarsi per pranzo degustando ottimi menù valdostani oppure prenotare il soggiorno del weekend presso le strutture alberghiere.

8 Edizione Multisport Camp Tutta un altra Estate Il Multisport Camp nasce dalla volontà di creare un percorso di avvicinamento ludico-motorio ad alcune tra le discipline più praticate in Italia come il calcio, volley, basket e danza ed altre più di nicchia, quali tennis, acrobatica, arti marziali e mountain bike. Caratterizza la nostra proposta il coinvolgimento di tecnici specializzati SUISM o in possesso dei brevetti CONI, la possibilità di creare percorsi differenziati per età e per bambini e ragazzi l opportunità di scegliere l attività sportiva che intendono approfondire giorno per giorno. Pertanto dopo una mattinata dedicata a provare tutti gli sport in programma, a libera scelta degli ospiti, il pomeriggio diventa un momento di approfondimento dell attività che più piace o interessa.

9 Altre Attività Non solo Sport Sport: Grazie ai numerosi campi sportivi e agli spazi a nostra disposizione ogni gruppo potrà praticare lo sport preferito insieme al tecnico specializzato. Intrattenimento: Oltre allo sport non mancheranno i momenti di gioco e festa: i nostri animatori organizzeranno piccoli e grandi giochi, cacce al tesoro, serate a tema, spettacoli, feste e karaoke. Laboratori: I laboratori creativi nei quali i ragazzi, sotto la guida dei nostri animatori, si cimentano nella realizzazione di costumi e coreografie per realizzare le serate di animazione, oppure piccoli manufatti che andranno a decorare gli spazi a loro dedicati.

10 Le nostre Giornate Tante ore di divertimento Sveglia e colazione Sport, animazione ed escursioni naturalistiche Merenda Pranzo Riposo/attività non strutturata Sport, animazione, escursioni naturalistiche ed attività di laboratorio Doccia Gioco aperitivo Cena Animazione, feste, spettacoli e giochi Igiene personale Buonanotte!

11 Data la brevità del soggiorno non sono previste visite da parte dei genitori, in un ottica anche di realizzazione di un percorso pedagogico che porterà i nostri giovani ospiti a raggiungere l autonomia individuale e la conoscenza di sé stessi attraverso il gruppo. Diario di Bordo Un servizio esclusivo I genitori avranno modo di monitorare le attività grazie al DIARIO DI BORDO, una «finestra» online accessibile da pc, tablet o smartphone con credenziali personalizzate in base al turno. I video e le foto dei loro ragazzi saranno caricati in tempo reale! Sono attivi per tutti numeri di cellulare dedicati alle chiamate dei genitori. Ai ragazzi più grandi è data la possibilità di comunicare con i loro telefoni personali. ORARI PER LE CHIAMATE: h / h / h

12 Target Per consentire a tutti gli ospiti di sentirsi a proprio agio durante il Camp, le attività proposte saranno formulate in base alla fascia di età. Ecco quindi le maggiori differenze sulla programmazione delle attività: JUNIOR: ragazzi dai 6 ai 10 anni Nati dal 2005 al 2009 Per questa fascia di età, tutte le discipline sportive saranno presentate in forma propedeutica, con più attenzione all aspetto aggregante e ludico attraverso il GIOCOSPORT. Numerosi giochi di animazione, staffette e cacce al tesoro, stimoleranno le loro capacità motorie, condividendo la passione per lo sport e accrescendo lo spirito di gruppo che caratterizzerà questa esperienza di soggiorno fuori casa. SENIOR: ragazzi dai 11 ai 14 anni Nati dal 2001 al 2004 Per questa fascia di età, le varie discipline sportive verranno affrontate più nello specifico nelle ore pomeridiane, con il supporto di istruttori sportivi in possesso di brevetti Coni, che andranno a ritrattare la disciplina in forma più tecnica e professionale. I ragazzi, filmati di giorno dai nostri operatori, avranno la possibilità di rivedersi a posteriori e capire come superare le difficoltà incontrate durante l attività, grazie ai consigli degli istruttori.

13 I Nostri turni Come e quando La durata del soggiorno è di 13 gg e 12 notti, la partenza avviene di lunedì e il rientro di sabato. La partenza è sempre inclusa nell offerta e si effettua da Torino con autobus GT. Altre soluzione soluzioni di di trasporto trasporto possono possono essere essere individuate in individuate in base base alle alle esigenze esigenze degli degli ospiti. ospiti. Durante tutto il viaggio viene garantita l assistenza del nostro personale in rapporto 1:15. 1 Turno 22/06/15-04/07/15 2 Turno 06/07/15-18/07/15 3 Turno 20/07/15-01/08/15 Opzionabili anche turni settimanali

14 Gite e Escursioni FASCIA SENIOR FASCIA JUNIOR Chamois Parco Avventura Antey Sentiero dei Mulini All interno dell offerta è compresa l escursione nell incantevole cittadina di Chamois, unico comune d Italia raggiungibile solo a piedi, e una giornata intera presso la piscina Club De Ski di Valtournanche. E esclusa dall offerta, ma proposta agli ospiti, la gita al Parco Avventura Antey dove i ragazzi potranno cimentarsi nell equitazione, nella palestra di roccia e in avvincenti percorsi in mezzo alla natura. All interno dell offerta è compresa l escursione nell incantevole cittadina di Chamois, unico comune d Italia raggiungibile solo a piedi, e una giornata intera presso la piscina Club De Ski di Valtournanche. E esclusa dall offerta, ma proposta agli ospiti, la visita al Sentiero dei Mulini e il laboratorio di panificazione realizzati con la collaborazione del Comune di La Magdeleine.

15 Perché scegliere i soggiorni Lancillotto I migliori standard di viaggio Campi sportivi attrezzati Vaste aree pedonali Camere confortevoli con max 5 posti letto Numerosi spazi sportivi e di divertimento Servizi igienici per ogni stanza Vicinanza ai centri urbani Struttura a misura di bambino/ragazzo Assistenza sanitaria 24 ore su 24 In contesto ad alto valore naturalistico e paesaggistico Centri di grande interesse culturale e naturale nelle vicinanze Zone protette e sorvegliate Struttura altamente fruibile anche da bambini portatori di handicap Personale altamente qualificato e strutturato In possesso della certificazione di qualita iso 9001:2008 Assistenza bagnanti sempre presente

16 Proposta in convenzione per tutti gli Associati ALI Costo del Soggiorno La Magdeleine Multisport Camp EURO 770,00 quota comprensiva del viaggio di andata dalle città di Torino e Milano Per info e iscrizioni visitare il sito oppure Lancillotto al Tel oppure scrivere a segreteria@lancillotto.net

17 Come accedere ai nostri soggiorni e ricevere maggiori informazioni Rappresentante commerciale: VITTORIO GHIRLASSI Cell ghirlassi@lancillotto.net Referente di segreteria e per le iscrizioni: ELISABETTA CARAMEL Tel caramel@lancillotto.net SEDE LEGALE Via Tenivelli, Moncalieri (To) SEDE OPERATIVA Via Mombasiglio, Torino c.fiscale/p.iva sito web per info segreteria@lancillotto.net

SPORT HOLIDAY 2015 IN MONTAGNA LIZZANO IN BELVEDERE (BO) Dall 1 all 11 Luglio 2015

SPORT HOLIDAY 2015 IN MONTAGNA LIZZANO IN BELVEDERE (BO) Dall 1 all 11 Luglio 2015 SPORT HOLIDAY 2015 IN MONTAGNA LIZZANO IN BELVEDERE (BO) Dall 1 all 11 Luglio 2015 SPORT HOLIDAY IN MONTAGNA è una vera e propria vacanza multi-sportiva nata dalla voglia degli organizzatori di avvicinare

Dettagli

SUMMER CAMP. Sport - Musica - Inglese. Stagione 2014

SUMMER CAMP. Sport - Musica - Inglese. Stagione 2014 SUMMER CAMP Sport - Musica - Inglese Stagione 2014 Calcio LE ATTIVITA DEL CAMP Un nuovo modo di Vivere un estate indimenticabile Sport, Relax e Benessere tra mare e collina. Junior Summer Camp all atto

Dettagli

Multisport Camp. La Magdeleine

Multisport Camp. La Magdeleine Multisport Camp La Magdeleine Chi Siamo La Cooperativa Lancillotto nasce nel 2007 dalla pluriennale esperienza dei soci fondatori nell organizzazione e realizzazione di soggiorni estivi per minori e di

Dettagli

SPORT HOLIDAY AL MARE - SCARLINO. Dal 27 Giugno all 11 Luglio 2015

SPORT HOLIDAY AL MARE - SCARLINO. Dal 27 Giugno all 11 Luglio 2015 SPORT HOLIDAY AL MARE - SCARLINO Dal 27 Giugno all 11 Luglio 2015 SPORT HOLIDAY è una vera e propria vacanza multi-sportiva nata dalla voglia degli organizzatori di avvicinare in modo positivo i più giovani

Dettagli

CAMPI ESTIVI 2015 L offerta Berlitz per WORKING MOTHERS ITALY Imparare l inglese divertendosi! Per bambini dai 7 ai 14 anni

CAMPI ESTIVI 2015 L offerta Berlitz per WORKING MOTHERS ITALY Imparare l inglese divertendosi! Per bambini dai 7 ai 14 anni Page 1 CAMPI ESTIVI 2015 L offerta Berlitz per WORKING MOTHERS ITALY Imparare l inglese divertendosi! Per bambini dai 7 ai 14 anni Page 2 BERLITZ: CHI SIAMO. Leader nel mondo Berlitz è presente in 70 Paesi

Dettagli

CENTRO ESTIVO GEOVILLAGE 2014

CENTRO ESTIVO GEOVILLAGE 2014 CENTRO ESTIVO GEOVILLAGE 2014 Relazione conclusiva L Accademia Sportiva Olbia ha organizzato presso la sede del GEOVILLAGE, un CENTRO ESTIVO con l obiettivo di fornire a bambini e ragazzi un occasione

Dettagli

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI La missione di Dionysus mira ad offrire un esperienza unica al cliente, realizzando tutti I suoi sogni, garantendo la qualità, la professionalità e l assistenza del nostro

Dettagli

Corsi extra ATTIVITA. Le attività sportive. SCUOLA TENNIS Federale CALCIO TIRO CON L ARCO BASKET

Corsi extra ATTIVITA. Le attività sportive. SCUOLA TENNIS Federale CALCIO TIRO CON L ARCO BASKET La nostra Associazione da ben vent anni svolge questi soggiorni con grande professionalità e con Aziende importanti, ma siamo consapevoli anche della bellissima struttura in cui si inserisce la nostra

Dettagli

PROPOSTA PER CAMPI ESTIVI CRAL UNICREDIT

PROPOSTA PER CAMPI ESTIVI CRAL UNICREDIT PROPOSTA PER CAMPI ESTIVI CRAL UNICREDIT Summer Camp New English in Italy I Summer Camp sono Campi estivi in Italia in Lingua Inglese rivolti a: bambini e ragazzi da 6 a 14 anni ragazzi da 14 a 18 anni

Dettagli

Campus Scuola Estivo. Gallipoli (Le) Località Rivabella - Litoranea S anta Maria al Bagno - Tel. 0833.273400

Campus Scuola Estivo. Gallipoli (Le) Località Rivabella - Litoranea S anta Maria al Bagno - Tel. 0833.273400 L esperienza del campo scuola estivo fonde due aspetti fondamentali per la crescita di bambini e ragazzi: il divertimento e l apprendimento. Fuori dai canoni della scuola tradizionale, il campo è semplicemente

Dettagli

Porta i tuoi bambini a divertirsi tra sport e natura!

Porta i tuoi bambini a divertirsi tra sport e natura! Porta i tuoi bambini a divertirsi tra sport e natura! Un estate di gioco, amicizia e tanto divertimento è quanto propone il Master Club di Rivarossa per bambini dai 5 ai 12 anni. Sport, svago e confronto

Dettagli

SPRING BREAK A MOSCATELLO WITH CANADIAN ISLAND

SPRING BREAK A MOSCATELLO WITH CANADIAN ISLAND MOSCATELLO Dal 18 al 25 APRILE 2015 www.moscatello.it. 01 La nostra oasi di pace e tranquillità Moscatello è situato nel cuore della Maremma, una vasta area in Italia che si affacciano sul Mar Tirreno.

Dettagli

Soggiorni Marini per Bambini ed Adolescenti dai 6 ai 17 anni

Soggiorni Marini per Bambini ed Adolescenti dai 6 ai 17 anni Soggiorni Marini per Bambini ed Adolescenti dai 6 ai 17 anni Bellaria Igea Marina (Rimini) Estate 2016 Decima Stagione Turni Speciali Comuni di Robbiate, Paderno d Adda, Verderio e Imbersago www.ragazziecinema.it

Dettagli

Un estate di Volley con ENERGY! Ecco le proposte del 2015:

Un estate di Volley con ENERGY! Ecco le proposte del 2015: Un estate di Volley con ENERGY! Ecco le proposte del 2015: GIUGNO 8-13 ANNI PARMA Centro estivo di pallavolo gratuito dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13. Pomeriggio di attività varie nel Centro Giovani

Dettagli

Centro Estivo Rodari 2015 Organizzazione del Servizio

Centro Estivo Rodari 2015 Organizzazione del Servizio Centro Estivo Rodari 2015 Organizzazione del Servizio Descrizione del Servizio: Il periodo di funzionamento del servizio: 15 Giugno 10 Luglio 2015 L orario di apertura: dal Lunedì al Giovedì dalle 8,30

Dettagli

PROFESSIONE OSS REALIZZATA DA: DESANTIS GIADA ABATE MARTINA BUZI VALENTINA

PROFESSIONE OSS REALIZZATA DA: DESANTIS GIADA ABATE MARTINA BUZI VALENTINA PROFESSIONE OSS REALIZZATA DA: DESANTIS GIADA ABATE MARTINA BUZI VALENTINA GLI ANZIANI STRUTTURE SPECIFICHE: Centri Diurni Case di Risposo Centri Sociali Case Albergo INTERVISTE ALLE STRUTTURE 1) Quanti

Dettagli

AgriAsilo Meravigliamoci

AgriAsilo Meravigliamoci CENTRO ESTIVO E.STATE IN CAMPAGNA 2014 La proposta del centro estivo per l estate 2014 si basa su alcuni concetti fondamentali: - Socialità: intesa come sviluppo di legami di appartenenza, cura della relazioni

Dettagli

POMERIGGIO IN CENTRO! Un ambiente familiare e sereno per formare bambini e i ragazzi allo studio, e non solo, con creatività...

POMERIGGIO IN CENTRO! Un ambiente familiare e sereno per formare bambini e i ragazzi allo studio, e non solo, con creatività... IL PROGETTO POMERIGGIO IN CENTRO! Un ambiente familiare e sereno per formare bambini e i ragazzi allo studio, e non solo, con creatività... per bambini della scuola primaria (elementare) e per ragazzi

Dettagli

CENTRI EDUCATIVI EXTRASCOLASTICI. Organizzazione estiva 2014

CENTRI EDUCATIVI EXTRASCOLASTICI. Organizzazione estiva 2014 Comune di Forlì Area Servizi al cittadino Servizio Politiche educative e della genitorialità Coordinamento pedagogico 6/18 CENTRI EDUCATIVI EXTRASCOLASTICI Organizzazione estiva 2014 Per informazioni a

Dettagli

un progetto a cura di: COMUNE DI PADOVA Settore Servizi Scolastici

un progetto a cura di: COMUNE DI PADOVA Settore Servizi Scolastici un progetto a cura di: COMUNE DI PADOVA Settore Servizi Scolastici Chi è l A.S.D. Associazione sportiva nata nel 2001; Specializzata in animazione e attività per bambini/ragazzi dai 3 ai 14 anni; ORGANIZZA

Dettagli

Finalmente è FRI SPORT @ CAMP 2015!

Finalmente è FRI SPORT @ CAMP 2015! Finalmente è FRI SPORT @ CAMP 2015! Il camp estivo rivolto a bambini e ragazzi dai 3 a 14 anni... Dal 8 giugno al 14 agosto 10 settimane di puro di divertimento, giochi, sport, piscina e novità.. Presso

Dettagli

CENTRO LUDICO EDUCATIVO Estivo

CENTRO LUDICO EDUCATIVO Estivo Il Centro di Formazione e di Educazione Funzionale Il Melograno in collaborazione con l Istituto Comprensivo di San Martino Siccomario; l Amministrazioni Comunale di San Martino Siccomario (PV); Comitato

Dettagli

un progetto a cura di:

un progetto a cura di: un progetto a cura di: Chi è l A.S.D. Associazione sportiva nata nel 2001; Specializzata in animazione e attività per bambini/ragazzi dai 3 ai 14 anni; Corsi di attività sportive per soci; all interno

Dettagli

B.S.R. GRUGLIASCO e SMART GOAL PROGETTO SCUOLA VOLLEY E CALCIO ESTIVA

B.S.R. GRUGLIASCO e SMART GOAL PROGETTO SCUOLA VOLLEY E CALCIO ESTIVA B.S.R. GRUGLIASCO e SMART GOAL PROGETTO SCUOLA VOLLEY E CALCIO ESTIVA L iniziativa La società B.S.R. Grugliasco e SMART Goal, sotto l egida della FIPAV e della FIGC organizzano per l estate prossima la

Dettagli

COMUNE DI MORSANO AL TAGLIAMENTO

COMUNE DI MORSANO AL TAGLIAMENTO Prot. 3119 lì, 29 aprile 2014 Oggetto: Grest 2014 Bambini e ragazzi 7-13 anni Gentile Famiglia MORSANO AL TAGLIAMENTO L Amministrazione Comunale organizza per l estate 2014 il Centro estivo per ragazzi

Dettagli

SUMMER CAMP SCUOLA PRIMARIA 2015

SUMMER CAMP SCUOLA PRIMARIA 2015 SUMMER CAMP SUMMER CAMP INGLESE E SPORT 2015 Summer Camp per i bambini della scuola primaria In collaborazione con Percorsi di una o più settimane, dall 8 giugno al 10 luglio Sono aperte le iscrizioni

Dettagli

inpiù esclusiva InViaggi per il mercato italiano formula club vicino alle più belle spiagge dell isola cucina curata piscina con area relax

inpiù esclusiva InViaggi per il mercato italiano formula club vicino alle più belle spiagge dell isola cucina curata piscina con area relax Orange Club Dolce Farniente HHH / Valutazione / Località CALA D OR ALL INCLUSIVE A sud est dell isola, a soli 3 km dal centro di Cala d Or, la struttura è costruita in stile mediterraneo ed immersa nel

Dettagli

PROGETTO DI ATTIVITA SPORTIVA VACANZA VERDE SPORT 23 30 AGOSTO 2012

PROGETTO DI ATTIVITA SPORTIVA VACANZA VERDE SPORT 23 30 AGOSTO 2012 LEGA NAZIONALE ATLETICA LEGGERA PROGETTO DI ATTIVITA SPORTIVA VACANZA VERDE SPORT 23 30 AGOSTO 2012 31 RADUNO TECNICO NAZIONALE DI ATLETICA LEGGERA FORMAZIONE CULTURALE E SPORTIVA ABBADIA S. SALVATORE

Dettagli

WWW.noinoncilasceremomai.it BOVOPARK

WWW.noinoncilasceremomai.it BOVOPARK WWW.noinoncilasceremomai.it BOVOPARK Il parco è una meravigliosa oasi verde, che tante persone vivono e apprezzano, ciascuno per le proprie necessità: per giocare, per rilassarvi, per incontrarsi, per

Dettagli

ESTATE RAGAZZI. Camp Estivo 2008. A Villa Pallavicini. Per bambini dai 4 ai 14 anni

ESTATE RAGAZZI. Camp Estivo 2008. A Villa Pallavicini. Per bambini dai 4 ai 14 anni ESTATE RAGAZZI Camp Estivo 2008 A Villa Pallavicini Per bambini dai 4 ai 14 anni Petit Camp la scuola materna DAL 16 GIUGNO Midi Camp la scuola elementare Sport Camp la scuola media di I grado FORMULA

Dettagli

Rendiamo grandi i vostri piccoli

Rendiamo grandi i vostri piccoli ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA Rendiamo grandi i vostri piccoli WATER SMILE continua a crescere e a migliorarsi. Genitori soddisfatti e piccoli felici: questo è il miglior risultato dell offerta

Dettagli

KINO CLUB BERGAMO FILM MEETING PER LE SCUOLE

KINO CLUB BERGAMO FILM MEETING PER LE SCUOLE KINO CLUB BERGAMO FILM MEETING PER LE SCUOLE 5 13 Marzo 2016 La sezione di Bergamo Film Meeting dedicata agli studenti delle scuole primarie e secondarie di Bergamo e provincia Anche quest anno Bergamo

Dettagli

DOLOMITI BLOG - sez.azzurro2000

DOLOMITI BLOG - sez.azzurro2000 DOLOMITI BLOG - sez.azzurro2000 Associazione sportiva dilettantistica e di promozione sociale Oggetto: progetto CAMP ESTIVO AZZURRO2000, per bambini, ragazzi e giovani gruppo Banca Popolare di Vicenza

Dettagli

4 TORNEO NAZIONALE MINIBASKET..SULLA NEVE! FANANO-SESTOLA 2011 2-3-4 DICEMBRE

4 TORNEO NAZIONALE MINIBASKET..SULLA NEVE! FANANO-SESTOLA 2011 2-3-4 DICEMBRE 4 TORNEO NAZIONALE MINIBASKET..SULLA NEVE! FANANO-SESTOLA 2011 2-3-4 DICEMBRE CATEGORIE: ESORDIENTI 00/ 01 AQUILOTTI 01/ 02 ESORDIENTI FEMMINILI 00 e SEGUENTI Il centro Scuola MiniBasket Cimone di Fanano-Sestola

Dettagli

con il Chiosco equo e solidale

con il Chiosco equo e solidale con il Chiosco equo e solidale Cooperativa Karibù Cooperativa Il Ponte Comune di Villa Carcina Villa Glisenti ed il suo parco Villa Glisenti è stata edificata, su progetto del costruttore Cassa di Cogozzo,

Dettagli

5 TORNEO NAZIONALE MINIBASKET..SULLA NEVE! SESTOLA 2012 7-8-9 DICEMBRE

5 TORNEO NAZIONALE MINIBASKET..SULLA NEVE! SESTOLA 2012 7-8-9 DICEMBRE 5 TORNEO NAZIONALE MINIBASKET..SULLA NEVE! SESTOLA 2012 7-8-9 DICEMBRE CATEGORIE: ESORDIENTI 01/ 02 AQUILOTTI 02/ 03 ESORDIENTI FEMMINILI 01 e SEGUENTI I centri Scuola MiniBasket Cimone di Fanano-Sestola

Dettagli

LAZIO SUMMER CAMP 2015 UNA VACANZA DI CALCIO, SPORT E DIVERTIMENTO

LAZIO SUMMER CAMP 2015 UNA VACANZA DI CALCIO, SPORT E DIVERTIMENTO LAZIO SUMMER CAMP 2015 UNA VACANZA DI CALCIO, SPORT E DIVERTIMENTO Arriva l estate e tornano i Lazio Summer Camp, i camp estivi dedicati ai ragazzi tra i 7 e i 17 anni, che vogliono imparare i segreti

Dettagli

CENTRI EDUCATIVI EXTRASCOLASTICI. Organizzazione estiva 2015

CENTRI EDUCATIVI EXTRASCOLASTICI. Organizzazione estiva 2015 Comune di Forlì Area Servizi al cittadino Servizio Politiche educative e della genitorialità Coordinamento pedagogico 6/18 CENTRI EDUCATIVI EXTRASCOLASTICI Organizzazione estiva 2015 Per informazioni a

Dettagli

COMUNE DI SAN PIETRO DI FELETTO Provincia di Treviso

COMUNE DI SAN PIETRO DI FELETTO Provincia di Treviso Ai Genitori degli alunni delle Scuole Primarie di San Pietro di Feletto OGGETTO: iscrizione al Centro Educativo Pomeridiano (doposcuola) e al corso di nuoto autunnale. A.s. 2013/2014 Gentili Genitori,

Dettagli

Comune di Castelnuovo Berardenga. PROPOSTE PER ATTIVITA' ESTIVE NEL TERRITORIO DI CASTELNUOVO BERARDENGA per bambini e ragazzi da 3 a 14 anni

Comune di Castelnuovo Berardenga. PROPOSTE PER ATTIVITA' ESTIVE NEL TERRITORIO DI CASTELNUOVO BERARDENGA per bambini e ragazzi da 3 a 14 anni Comune di Castelnuovo Berardenga PROPOSTE PER ATTIVITA' ESTIVE NEL TERRITORIO DI CASTELNUOVO BERARDENGA per bambini e ragazzi da 3 a 14 anni Care famiglie, l'estate si sta avvicinando, la scuola sta per

Dettagli

SPORT CAMP ANDALO 2013 CONVENZIONE FE.NA.CI

SPORT CAMP ANDALO 2013 CONVENZIONE FE.NA.CI SPORT CAMP ANDALO 2013 CONVENZIONE FE.NA.CI Regala ai tuoi figli (fino ai 12/13 anni) una meravigliosa estate all insegna del Tennis, dello sport e dell amicizia! Carissimi Genitori, desiderate che i vostri

Dettagli

Un romantico San Valentino in Montagna

Un romantico San Valentino in Montagna Un romantico San Valentino in Montagna 11-12 FEBBRAIO 2012 14-15 FEBBRAIO 2012 18-19 FEBBRAIO 2012 Un idea per trascorrere un San Valentino all insegna del relax, della natura e del buon cibo in un magnifico

Dettagli

Via Orazio Vecchi, 21 50127 F I R E N Z E

Via Orazio Vecchi, 21 50127 F I R E N Z E Al Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale Ancona Il Villaggio Olimpico di Bardonecchia (TO) offre alle scuole della regione Marche, in periodi distinti per ogni provincia, l opportunità di realizzare

Dettagli

Proposte per l estate 2016

Proposte per l estate 2016 COMUNE DI VANZAGO Assessorato all educazione Servizi alla Persona - Ufficio Scuola Proposte per l estate 2016 Ufficio Scuola Aperto da lunedì a sabato dalla ore 10.00 alle ore 12.00 martedì e giovedì anche

Dettagli

CAMPI ESTIVI PER RAGAZZI, 2015

CAMPI ESTIVI PER RAGAZZI, 2015 CAMPI ESTIVI PER RAGAZZI, 2015 Il Luogo Campi estivi 2015 OASI DYNAMO Oasi Dynamo, affiliata WWF, è situata nel cuore della Toscana, sull Appennino Pistoiese dove si estende per oltre 900 ettari su un

Dettagli

COMUNE di VILLA DEL CONTE. Assessorato alle Politiche Sociali Assessorato all Istruzione. in collaborazione con. Anno Scolastico 2015-2016

COMUNE di VILLA DEL CONTE. Assessorato alle Politiche Sociali Assessorato all Istruzione. in collaborazione con. Anno Scolastico 2015-2016 COMUNE di VILLA DEL CONTE Assessorato alle Politiche Sociali Assessorato all Istruzione in collaborazione con Invita tutti i bambini delle SCUOLE ELEMENTARI di Villa del Conte e di Abbazia Pisani ed i

Dettagli

Èil modo più divertente e coinvolgente di. Raggruppati in squadre i partecipanti. Dal buongiorno alla buonanotte al. Since. Sports & Activities 2009!

Èil modo più divertente e coinvolgente di. Raggruppati in squadre i partecipanti. Dal buongiorno alla buonanotte al. Since. Sports & Activities 2009! Cos è l Alphabet Soup International Camp? Èil modo più divertente e coinvolgente di migliorare il proprio inglese, scoprire la cultura e vivere le avventure dei coetanei anglo-americani. Grazie alla partecipazione

Dettagli

CENTRO RICREATIVO DIURNO 2015 ESTATE IN CITTA. Emozioni d Estate. Città di DESIO

CENTRO RICREATIVO DIURNO 2015 ESTATE IN CITTA. Emozioni d Estate. Città di DESIO CENTRO RICREATIVO DIURNO 2015 ESTATE IN CITTA Emozioni d Estate Città di DESIO La Cooperativa sociale Koiné ONLUS Cooperativa sociale di tipo A Nasce nel luglio 1989 Opera nella progettazione e gestione

Dettagli

Lo Scoiattolo. villaggio turistico sportivo Via Ponte tre Occhi, 1-02012 Amatrice (Rieti) Tel. e Fax 0746.825086 Mob. 347.6089608

Lo Scoiattolo. villaggio turistico sportivo Via Ponte tre Occhi, 1-02012 Amatrice (Rieti) Tel. e Fax 0746.825086 Mob. 347.6089608 Lo Scoiattolo villaggio turistico sportivo Via Ponte tre Occhi, 1-02012 Amatrice (Rieti) Tel. e Fax 0746.825086 Mob. 347.6089608 - Soggiorni estivi e invernali per ragazzi. Il Villaggio Turistico sportivo

Dettagli

CORSI/EVENTI INCENTIVE

CORSI/EVENTI INCENTIVE Il Match Race, è una vera e propria guerra tra due imbarcazioni. La posta in palio: LA VITTORIA! Partendo da questo concetto abbiamo costruito un Evento in grado di rappresentare con lo sport le quotidiane

Dettagli

SCACCHI SPORT & NATURA

SCACCHI SPORT & NATURA SCACCHI SPORT & NATURA Bratto 10-17 Giugno 2012 Divertirsi IMPARANDO IMPARARE divertendosi Campus ludico formativo per bambini e bambine, ragazzi e ragazze dai 6 ai 15 anni Con il patrocinio di: Chi SIAMO

Dettagli

Museo Nazionale della Certosa. Offerta didattica per famiglie e gruppi

Museo Nazionale della Certosa. Offerta didattica per famiglie e gruppi Museo Nazionale della Certosa Monumentale di Calci Offerta didattica per famiglie e gruppi Disegno di Francesca Testa FTI Francesca Testa Illustrazioni Anno 2014 1. Certosini al lavoro! Gruppi di bambini

Dettagli

9-28 Giugno. In collaborazione con:

9-28 Giugno. In collaborazione con: 9-28 Giugno In collaborazione con: Un esperienza unica Tra calcio e divertimento, tra sport e passione. Sempre con i colori gialloblù addosso, sempre con le emozioni uniche targate Hellas Verona. Tornano

Dettagli

LA SCUOLA A EXPO MILANO 2015

LA SCUOLA A EXPO MILANO 2015 EXPO Milano 2015 EXPO MILANO 2015 Expo Milano 2015 è un Esposizione Universale con caratteristiche inedite e innovative. Non solo una rassegna espositiva, ma anche un evento che intende coinvolgere attivamente

Dettagli

PROPOSTE DIDATTICHE PER LE SCUOLE 2014-2015

PROPOSTE DIDATTICHE PER LE SCUOLE 2014-2015 PROPOSTE DIDATTICHE PER LE SCUOLE 2014-2015 Chi siamo La LAGO DI CANDIA SPORT s.r.l. è stata costituita nel 2010, come società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata, senza scopo di lucro,

Dettagli

A.S.D. GOCCE DI EVENTI PRESENTA:

A.S.D. GOCCE DI EVENTI PRESENTA: A.S.D. GOCCE DI EVENTI PRESENTA: SETTIMANE BIANCHE SULLE MONTAGNE OLIMPICHE BARDONECCHIA DAL 20-DICEMBRE-2012 AL 8-GENNAIO-2013 CHI SIAMO: Gocce di eventi è un associazione sportiva nata dall unione di

Dettagli

Per i figli dei dipendenti CNR di Roma

Per i figli dei dipendenti CNR di Roma Stato giuridico e trattamento economico del personale. Per i figli dei dipendenti CNR di Roma Centro Estivo G.SPORT VILLAGE Società sportiva Dilettantistica Via NASINI,14 FAX n. 06/40500624 Roma Tel. n.06/

Dettagli

W P E VIAGGIO FOTOGRAFICO CHERNOBYL, LA ZONA PROIBITA 24 APRILE - 1 MAGGIO. Struttura del Viaggio fotografico

W P E VIAGGIO FOTOGRAFICO CHERNOBYL, LA ZONA PROIBITA 24 APRILE - 1 MAGGIO. Struttura del Viaggio fotografico VIAGGIO FOTOGRAFICO CHERNOBYL, LA ZONA PROIBITA 24 APRILE - 1 MAGGIO Questo workshop fotografico ci porterà all interno della zona di esclusione di Chernobyl, un luogo entrato tragicamente nella storia

Dettagli

CH4 Sporting News Sport, giochi e buona cucina.

CH4 Sporting News Sport, giochi e buona cucina. Oggetto: CH4 Giugno al ch4: al via l'estate Verde 2015!! Maurizio Fanari Da: info@cralitalgas.it [mailto:info@cralitalgas.it] Inviato: venerdì 5 giugno 2015 12.53 A: Fanari, Maurizio Oggetto: Fwd: Giugno

Dettagli

2015 Campus con pernottamento Centro Estivo diurno

2015 Campus con pernottamento Centro Estivo diurno 2015 Campus con pernottamento Centro Estivo diurno (a numero chiuso) a.i.d. Visola Str. dei Boschi, 29 - Graffignana (LO) E-mail: centrovisola@gmail.com www:ippicavisola.com Il Centro Ippico Visola Il

Dettagli

SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO

SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO CHE COS È È un programma di mobilità che permette ai giovani di impegnarsi nel volontariato in un paese diverso da quello di residenza per un periodo non superiore ai 12 mesi.

Dettagli

VELA VACANZA sport VELA soggiorno san gaetano - santa severa (rm)

VELA VACANZA sport VELA soggiorno san gaetano - santa severa (rm) VACANZA sport vela soggiorno san gaetano - SANTA SEVERA (RM) VELA Durata del Soggiorno: 14 giorni / 13 notti eta' dei partecipanti: 8-17 anni CORSI DI VELA FIV - FEDERAZIONE ITALIANA VELA attivitàa' di

Dettagli

CHALET IN LEGNO. 12 chalet sono in zona Stadio 3 chalet sono in zona Hotel

CHALET IN LEGNO. 12 chalet sono in zona Stadio 3 chalet sono in zona Hotel CHALET IN LEGNO La permanenza allo Sport Village Ciocco è allietata dalla bellezza e dalla comodità degli Chalet in legno, tipici, accoglienti e dotati di ogni confort. 12 chalet sono in zona Stadio 3

Dettagli

Pixel è un agenzia formativa che ha sede a Firenze.

Pixel è un agenzia formativa che ha sede a Firenze. !" $#&%(''*),+ -('''. /0 $. 1$)32-4. 3L[HO,PSDUDUHO,WDOLDQRD)LUHQ]H &RUVL,QGLYLGXDOL6SHFLDOLVWLFLSHU6WUDQLHUL &256,,1',9,'8$/,',,7$/,$123(5675$1,(5, &256,,1',9,'8$/,',,7$/,$123(5675$1,(5, Pixel è un agenzia

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE (130 ore) PER OPERATORI SOCIO-SPORTIVI DI ATTIVITA CON PERSONE DIVERSAMENTE ABILI

CORSO DI FORMAZIONE (130 ore) PER OPERATORI SOCIO-SPORTIVI DI ATTIVITA CON PERSONE DIVERSAMENTE ABILI Assessorato ai Servizi Sociali Il Progetto Handicap & Sport La Grande Sfida Con il patrocinio di ULSS 20, ULSS 21, ULSS 22, Comune di Verona, in collaborazione con il Gruppo di Studi Ricerche sull Handicap

Dettagli

a Milano Vieni a divertirti con i nostri originali Campus!

a Milano Vieni a divertirti con i nostri originali Campus! Programma dei a Milano il video http://www.youtube.com/watch?v=p_u7upna9w8 Durante il periodo giugno-settembre le VACANZE ARTISTICHE si tengono a MILANO presso le nostre sedi di Via Boifava 17 (ang. Via

Dettagli

ECOVACANZE 2011. Arte, avventura e autonomia in Sicilia per ragazzi da 7 a 11 anni

ECOVACANZE 2011. Arte, avventura e autonomia in Sicilia per ragazzi da 7 a 11 anni ECOVACANZE 2011 Arte, avventura e autonomia in Sicilia per ragazzi da 7 a 11 anni Tutte le volte che possono, i nostri ragazzi corrono liberi. Si entusiasmano nell assecondare i loro talenti. Adorano essere

Dettagli

CAMPUS ESTIVI ORMA 2012. Proposte di Conciliazione Scuola - Lavoro- Famiglia

CAMPUS ESTIVI ORMA 2012. Proposte di Conciliazione Scuola - Lavoro- Famiglia CAMPUS ESTIVI ORMA 2012 Proposte di Conciliazione Scuola - Lavoro- Famiglia CITY CAMP GORLINI Giugno 6-13 anni Campus multidisciplinare incentrato sul movimento. Sport, laboratori artistici, danza, teatro,

Dettagli

VIAGGIO STUDIO IN IRLANDA

VIAGGIO STUDIO IN IRLANDA VIAGGIO STUDIO IN IRLANDA Junior courses at Swan ELT www.selt.ie IIKAncona Scalo Vittorio Emanuele II; 1 60121 Ancona tel 071206610 email info@iik.it web www.iik.it I nostri corsi Junior Sono pianificati

Dettagli

TRICOLORE SUMMER-CAMP

TRICOLORE SUMMER-CAMP TRICOLORE SUMMER-CAMP 2015 Piscine Pallavolo Divertimento Sole Beach Volley Corsi di Specialità IN COLLABORAZIONE CON:...e tanto altro! WWW.EDENBENESSERE.COM DAL 15 GIUGNO AL 4 LUGLIO per maggiori info:

Dettagli

Estate. 2012 Le proposte degli Oratori del Centro Storico di Brescia per bambini e ragazzi

Estate. 2012 Le proposte degli Oratori del Centro Storico di Brescia per bambini e ragazzi Estate 2012 Le proposte degli Oratori del Centro Storico di Brescia per bambini e ragazzi Oratorio sant Afra Passpartù 11-29 giugno vicolo dell Ortaglia, 6 25121 - Brescia 030 3750299-335 233737 oratoriosantafra@gmail.com

Dettagli

PRESENTAZIONE PER XXXXXXXXXX

PRESENTAZIONE PER XXXXXXXXXX PRESENTAZIONE PER XXXXXXXXXX FUN WEEKS by Kids&Us Un mondo di storie e avventure in inglese FUN WEEKS by Kids&Us È da qualche anno che la Kids&Us ha avviato un progetto alquanto ambizioso e creando così

Dettagli

INDICE. Il Centro estivo 2. Programma Atletica... 3. Orario 3. Giorni 3. Iscrizione 3. Tariffe 4. Sconti 4. I giochi e le attività 4

INDICE. Il Centro estivo 2. Programma Atletica... 3. Orario 3. Giorni 3. Iscrizione 3. Tariffe 4. Sconti 4. I giochi e le attività 4 1 INDICE Il Centro estivo 2 Programma Atletica... 3 Orario 3 Giorni 3 Iscrizione 3 Tariffe 4 Sconti 4 I giochi e le attività 4 Kit obbligatorio 4 Giornata tipo 4 Programma Pony Club 4 2 IL CENTRO ESTIVO

Dettagli

Istituto Comprensivo Cardarelli-Massaua. Scuola Primaria di Via Massaua

Istituto Comprensivo Cardarelli-Massaua. Scuola Primaria di Via Massaua Istituto Comprensivo Cardarelli-Massaua Scuola Primaria di Via Massaua ISCRIZIONI In data non ancora nota PRESSO LA SCUOLA DI VIA MASSAUA, 5 Da lunedì a venerdì: 8,30-13,30 Lunedì e mercoledì fino alle

Dettagli

VILLAGGIO ESTIVO 2016

VILLAGGIO ESTIVO 2016 Il CEIS è aperto anche in estate!!! VILLAGGIO ESTIVO 2016 Settimane di attività formative e laboratori di gioco e animazione per bambine e bambini dai 3 ai 10/11 anni nel periodo estivo organizzate dal

Dettagli

CONCESSIONE DEL SERVIZIO GENERALE DI GESTIONE DELLA RESIDENZA PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI CITTÀ DI RONCADE. PROGETTO ( art 279 del DPR 207/2010)

CONCESSIONE DEL SERVIZIO GENERALE DI GESTIONE DELLA RESIDENZA PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI CITTÀ DI RONCADE. PROGETTO ( art 279 del DPR 207/2010) CONCESSIONE DEL SERVIZIO GENERALE DI GESTIONE DELLA RESIDENZA PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI CITTÀ DI RONCADE PROGETTO ( art 279 del DPR 207/2010) Per quanto attiene gli adempimenti di cui all'articolo

Dettagli

Campus International School of Milan Campus International School of Monza

Campus International School of Milan Campus International School of Monza Campus International School of Milan Campus International School of Monza Oxford Group, divisione di International School of Europe, da anni organizza con successo campi estivi in lingua inglese, per bambini

Dettagli

OSSONA SUMMER CUP 2012

OSSONA SUMMER CUP 2012 OSSONA SUMMER CUP 2012 L EVENTO SPORTIVO DELL ESTATE Grazie alle precedenti edizioni che hanno superato ogni record di presenze previste, il torneo estivo di Ossona ritorna per regalare al suo pubblico

Dettagli

SARNICO SUMMER CAMP 2015

SARNICO SUMMER CAMP 2015 A.S.D. ACCADEMIA ALLENATORI ORGANIZZA E PRESENTA SARNICO SUMMER CAMP 2015 ISCRIVITI SUBITO QUI DIVERTIAMOCI INSIEME Sarnico Summer Camp nasce con l obiettivo di far vivere ai ragazzi un periodo(da una

Dettagli

Le Chapeau Des Rêves

Le Chapeau Des Rêves CENTRO ESTIVO IL PICCOLO PRINCIPE Associazione Il Piccolo Principe ONLUS Via del Bordone, 48-40127 Bologna www.ilpiccoloprincipe.it - e-mail: direzione@ilpiccoloprincipe.eu CON IL PATROCINIO DEL QUARTIERE

Dettagli

DOVE: Montecampione / Brescia. COMPRENSORI SCIISTICI: www.montecampione.it/

DOVE: Montecampione / Brescia. COMPRENSORI SCIISTICI: www.montecampione.it/ DOVE: Montecampione / Brescia COMPRENSORI SCIISTICI: www.montecampione.it/ Nel cuore della Valcamonica, sui pendii delle Alpi Orobiche, dominante il lago d Iseo e situato il COMPRENSORIO SCIISTICO MONTECAMPIONE.

Dettagli

South of Ireland Language Centre

South of Ireland Language Centre South of Ireland Language Centre La scuola Vacanze studio a Cork Full immersion nel cuore dell Irlanda del Sud La città SOUTH OF IRELAND LANGUAGE CENTRE (S.I.L.C.) Ogni anno il S.I.LC. propone ai ragazzi

Dettagli

Alpe di Mera Scopello (VC)

Alpe di Mera Scopello (VC) Alpe di Mera Scopello (VC) PROGETTO SCUOLE IN MONTAGNA 2015/2016 Proposte dedicate alle Scuole Elementari, Medie e Superiori, Cral aziendali, Associazioni Sportive Alla cortese attenzione: Dirigenti scolastici

Dettagli

TEMATICA: fotografia

TEMATICA: fotografia TEMATICA: fotografia utilizzare la fotografia e il disegno per permettere ai bambini di reinventare una città a loro misura, esaltando gli aspetti del vivere civile; Obiettivi: - sperimentare il linguaggio

Dettagli

Area Affari Generali

Area Affari Generali UNIONE DI COMUNI TERRE DI FRONTIERA Provincia di Como Area Affari Generali E-STATE INSIEME 2009 CENTRI ESTIVI PER RAGAZZI DA 6 A 14 ANNI Si avvicina la fine delle scuole e finalmente l inizio del lungo

Dettagli

A.I.A. Sezione di Paola email: paola@aia-figc.it sito internet: www.aia-paola.it telefono e fax 0982/583581 Sede: Viale Mannarino, 10 87027 Paola

A.I.A. Sezione di Paola email: paola@aia-figc.it sito internet: www.aia-paola.it telefono e fax 0982/583581 Sede: Viale Mannarino, 10 87027 Paola La Sezione AIA di Paola è lieta di presentarvi il II Memorial Andrea & Gianluca torneo di Calcio a 11 aperto a tutte le realtà che compongono il mosaico della nostra associazione. La manifestazione si

Dettagli

SCHEDA PROGETTO PER L IMPIEGO DI VOLONTARI IN SERVIZIO CIVILE IN ITALIA

SCHEDA PROGETTO PER L IMPIEGO DI VOLONTARI IN SERVIZIO CIVILE IN ITALIA (Allegato 1) SCHEDA PROGETTO PER L IMPIEGO DI VOLONTARI IN SERVIZIO CIVILE IN ITALIA ENTE Ente proponente il progetto: COMUNE DI TORINO DI SANGRO Codice di accreditamento: NZ02655 Albo e classe di iscrizione:

Dettagli

Scuole in Arte, Musical e... Rifiuti

Scuole in Arte, Musical e... Rifiuti HERArte Scuole in Arte, Musical e... Rifiuti anno scolastico 2008-2009 Il Progetto pag. 2 Il Programma pag. 3 NOTE pag. 5 Prenotazioni pag. 5 Contatti pag. 5 1 Destinatari: scuole primarie e secondarie

Dettagli

Competenze Richieste:

Competenze Richieste: Informazioni sulla posizione di Camp Coordinator PER NON PERDERE TEMPO ASSICURATI DI POSSEDERE LE COMPETENZE E LA DISPONIBILITÀ DI TEMPO RICHIESTE. Periodo di lavoro: Riunioni preparatorie del campo e

Dettagli

PROGETTO: ENTE PROPONENTE IL PROGETTO, DOVE PRESENTARE LA DOMANDA

PROGETTO: ENTE PROPONENTE IL PROGETTO, DOVE PRESENTARE LA DOMANDA PROGETTO: ENTE PROPONENTE IL PROGETTO, DOVE PRESENTARE LA DOMANDA Segreteria Servizio Civile Salesiano Piemonte e Valle d Aosta Via Maria Ausiliatrice 32-10152 Torino Tel. 011/52.24.720 Fax 011/52.24.665

Dettagli

attivita' estive 2015

attivita' estive 2015 attivita' estive 2015 Per Ragazzi frequentanti le scuole secondarie di 1 grado dal 29 giugno al 24 luglio 2015 Estate...in gioco dal 15 giugno all 11 settembre 2015 per tutti i bambini e ragazzi dai 3

Dettagli

L AQUILONE vola alto

L AQUILONE vola alto onlus PROGETTO CULTURA L AQUILONE vola alto intrecciamo le nostre vite per poterle vivere al meglio. Scuole primarie PREMESSA Far cultura è uno dei fini statutari dell Associazione. Nel rispetto di tale

Dettagli

L assistente turistico. Paola Mariani

L assistente turistico. Paola Mariani L assistente turistico Paola Mariani Chi è l assistente turistico? E colui che assiste il cliente e che segue i clienti dal momento del loro arrivo all aeroporto in una determinata località fino al momento

Dettagli

UDINESE TRAINING SCHOOL

UDINESE TRAINING SCHOOL L nasce come la scuola di preparazione tecnica di Udinese Calcio; pensata per creare allenatori giovani, altamente qualificati e specializzati nell insegnare nel Settore Giovanile. La formazione dell allenatore

Dettagli

Convetion Bureau Versilia

Convetion Bureau Versilia Convetion Bureau Versilia www.eventours.it s.r.l Incoming Meeting Eventi Gruppi Sport Eventours è un tour operator specializzato nell'incoming di gruppi in tutta Italia, in particolare sulla costa della

Dettagli

In esclusiva per gli associati ALI. Easy Nite. Presenta. Super settimane bianche 2015/2016. Per informazioni e prenotazioni: info@easynite.

In esclusiva per gli associati ALI. Easy Nite. Presenta. Super settimane bianche 2015/2016. Per informazioni e prenotazioni: info@easynite. In esclusiva per gli associati ALI Easy Nite Presenta Super settimane bianche 2015/2016 Per informazioni e prenotazioni: info@easynite.it Planibel Hotel La Thuile (AO) - Val d Aosta Attiguo alla scuola

Dettagli

conoscere i corsi di laurea attivi a Piacenza e le peculiarità didattiche ed applicative;

conoscere i corsi di laurea attivi a Piacenza e le peculiarità didattiche ed applicative; Piacenza, 3 maggio 2016 Prot. n. 33247 del 03/05/2016 POLO TERRITORIALE DI PIACENZA Oggetto: Summer Programs Ingegneria Meccanica e Progettazione dell Architettura una settimana di orientamento per gli

Dettagli

LA CITTA AMICA DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI

LA CITTA AMICA DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI LA CITTA AMICA DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI Azioni positive per lo sviluppo dei diritti di cittadinanza delle bambine e dei bambini e loro partecipazione attiva alla vita della comunità. OBIETTIVI DEL PROGETTO

Dettagli

SWITZERLAND. English & Ski

SWITZERLAND. English & Ski SWITZERLAND English & Ski Dal 6 Dicembre 2014 ATTIVITA E INTRODUZIONE AL CAMP Questa vacanza invernale è dedicata soprattutto allo sport e al divertimento e alla pratica della lingua inglese. Lezioni di

Dettagli

I Colori dell Arcobaleno della dott.sa Francesca Pili. Via V. Bellini, n. 22/A 09128 Cagliari

I Colori dell Arcobaleno della dott.sa Francesca Pili. Via V. Bellini, n. 22/A 09128 Cagliari Come iscriversi: PRE-ISCRIZIONI Occorre compilare la scheda d iscrizione, presso il nostro ufficio. Oppure la si può scaricare dal nostro sito internet www.icoloridellarcobaleno.it e inviarla compilata,

Dettagli