AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA. Selezione pubblica per il conferimento di incarichi di Collaborazione Coordinata e Continuativa.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA. Selezione pubblica per il conferimento di incarichi di Collaborazione Coordinata e Continuativa."

Transcript

1 AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA Selezione pubblica per il conferimento di incarichi di Collaborazione Coordinata e Continuativa. Art. 1 Natura e contenuto della selezione Con il presente avviso, Laziodisu intende conferire n. 15 incarichi di Collaborazione Coordinata e Continuativa per le seguenti figure professionali: N. Collaboratori Figura professionale 1 Esperto in Diritto allo studio 1 Esperto in Diritto allo studio 1 Esperto in Diritto allo studio 1 Esperto in Diritto allo studio 1 Specialista di processo e di sistema 1 Sistemista 1 Specialista di processo e applicativi 2 Analisti, DBA e programmatori 1 Esperto in Diritto allo studio Esperto in Gestione gare e procedure di E- Procurement Esperto Giuridico nella contrattualistica pubblica Esperto nella gestione economico/patrimoniale Esperto nella gestione amministrativo/contabile 1 Esperto in elaborazione statistica dei dati Codice di Riferimento CA Servizi e Benefici agli Studenti Adisu Roma Uno) CA1 Servizi e Benefici agli Studenti Adisu Roma Uno) CA2 Servizi e Benefici agli Studenti Adisu Roma Uno) CC Ragioneria Adisu Roma Uno) SPS Centro Elaborazione Dati - SI Centro Elaborazione Dati - SPA Centro Elaborazione Dati - AD Centro Elaborazione Dati - EA Servizi e Benefici agli Studenti Adisu Viterbo) CE Gare e Contratti - CG Gare e Contratti - EP Bilancio - AC Bilancio - ED Servizi e Benefici agli Studenti -

2 L'incarico verrà svolto in autonomia, senza vincolo di orari, garantendo il risultato finale delle attività sottodescritte: Codice di Riferimento CA Servizi e Benefici agli Studenti Roma Uno) CA1 Servizi e Benefici Roma Uno) CA2 Servizi e Benefici Roma Uno) Attività Supporto alle attività amministrative dell ufficio. Nello specifico: analisi e programmazione delle procedure, relative alla compilazione delle domande volte ad ottenere i servizi e i benefici messi a concorso; analisi dei dati sui sistemi di gestione dei benefici a concorso; consultazione e gestione amministrativa dei sistemi utilizzati dall ufficio per il controllo delle dichiarazioni degli studenti; analisi e rilevazione dei bisogni degli studenti ed individuazione delle soluzioni più opportune; analisi e programmazione degli atti relativi alle revoche e alla restituzione dei benefici; controllo e gestione del flusso del bando sussidi straordinari ; analisi, programmazione, verifica delle dichiarazioni rese con l autocertificazione (infostud, inps,ecc) ; analisi e gestione ammissione/trasferimenti posti alloggio residenze. Supporto alle attività amministrative dell'ufficio. Nello specifico: analisi e programmazione delle procedure, relative alla compilazione delle domande, volte ad ottenere i servizi e i benefici messi a concorso; analisi dei dati sui sistemi di gestione dei Benefici a concorso; consultazione e gestione amministrativa dei sistemi utilizzati dall ufficio per il controllo delle dichiarazioni degli studenti; analisi e programmazione degli atti relativi alle revoche e alla restituzione dei benefici; controllo e gestione del flusso del bando sussidi straordinari ; analisi e rilevazione dei bisogni degli studenti ed individuazione delle soluzioni più opportune; analisi e monitoraggio delle attività per la programmazione/erogazione dei servizi assistenziali rivolti a favore degli studenti disabili gravi all interno del Diritto allo Studio. Supporto alle attività amministrative dell ufficio. Nello specifico: analisi delle procedure, relative alla compilazione delle domande volte ad ottenere i servizi e i benefici messi a concorso; analisi dei dati sui sistemi di gestione dei benefici a concorso; consultazione e gestione amministrativa dei sistemi utilizzati dall ufficio per il controllo delle dichiarazioni degli studenti; analisi, gestione e consultazione dei sistemi di pagamento elettronici; analisi e rilevazione dati per il fondo integrativo del Miur; analisi e rilevazioni delle fonti del finanziamento per il diritto allo studio, in particolare dei fondi vincolati; analisi e programmazione degli atti relativi alla riemissione dei mandati di pagamento in favore degli studenti.

3 Codice di Riferimento CC Ragioneria Roma Uno) SPS Centro Elaborazione Dati SI Centro Elaborazione Dati SPA Centro Elaborazione Dati Attività Supporto alle attività contabili, nello specifico: programmazione fabbisogni e impieghi delle risorse finanziarie; predisposizione del Bilancio di previsione annuale e pluriennale; rilevazione e analisi delle entrate; rilevazione e analisi delle spese; controllo ed elaborazione finale del Rendiconto Generale annuale; monitoraggio e controllo delle risorse utilizzate dai singoli settori; elaborazione dati contabili ai fini del rilascio di attestazioni di fatturato ai fornitori; riscontro posizioni debitorie ai revisori dei conti di ditte fornitrici; elaborazione prospetti informativo-contabili per la gestione del contenzioso legale. Supporto alle attività dell'area Informatica di Laziodisu. Nello specifico: analisi delle esigenze; progettazione, coordinamento e gestione di progetti relativi a infrastruttura di rete, ambienti operativi e sicurezza informatica; redazione di capitolati tecnici inerenti le problematiche tecnico/informatiche dell Ente; sviluppo di procedure nell'ambito del diritto allo studio in ambiente web e client/server; pianificazione e manutenzione di domini aziendali; servizi web-oriented e sistemi di virtualizzazione; pianificazione e gestione di architetture e ambienti operativi in alta affidabilità; implementazione e gestione banche dati. Supporto alle attività dell'area Informatica di Laziodisu. Nello specifico: implementazione, gestione e configurazione di sistemi server in ambiente Windows e/o Unix e/o Linux; gestione dell infrastruttura di rete Locale e dei domini aziendali; gestione di sistemi di backup automatizzati; manutenzione di sistemi di sicurezza aziendali; manutenzione dei servizi WEB in ambito P.A.; manutenzione sistemi di gestione database. Supporto alle attività dell'area Informatica di Laziodisu. Nello specifico: analisi delle esigenze; progettazione di applicativi; coordinamento di progetti; reingegnerizzazione di processo; definizione standard e metodologie di sviluppo e supporto alla amministrazione nella redazione di regolamenti e capitolati tecnici inerenti le problematiche tecnico/informatiche dell Ente; sviluppo di procedure in ambiente web ed amministrazione di portali web.

4 Codice di Riferimento AD Centro Elaborazione Dati EA Servizi e Benefici agli Studenti Viterbo) CE Gare e Contratti Attività Supporto alle attività dell'area Informatica di Laziodisu. Nello specifico: analisi delle esigenze; progettazione di applicativi: coordinamento di progetti; amministrazione basi di dati; supporto tecnico/informatico ai processi di riorganizzazione dei processi; sviluppo di procedure in ambiente web e client/server attività DBA. Supporto alle attività amministrative dell'ufficio. Nello specifico: analisi e programmazione delle procedure, relative alla compilazione delle domande, volte ad ottenere i servizi e i benefici messi a concorso; analisi dei dati sui sistemi di gestione dei Benefici a concorso; consultazione e gestione amministrativa dei sistemi utilizzati dall ufficio per il controllo delle dichiarazioni degli studenti; analisi e programmazione degli atti relativi alle revoche e alla restituzione dei benefici; controllo e gestione del flusso del bando sussidi straordinari ; analisi e rilevazione dei bisogni degli studenti ed individuazione delle soluzioni più opportune; analisi e monitoraggio delle attività per la programmazione/erogazione dei servizi assistenziali rivolti a favore dei disabili gravi all interno del Diritto allo Studio. Supporto alle attività dell ufficio. Nello specifico: report sugli aggiornamenti normativi relativi alla contrattualistica pubblica, in particolare sulle procedure di E-procurement ; supporto per le acquisizioni di beni e servizi mediante il MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) e mediante il portale Consip anche a favore delle Adisu territoriali; implementazione degli strumenti informatici per gestire le procedure di approvvigionamento di beni e servizi per via telematica; supporto all utilizzo della firma digitale per le procedure telematiche e per l autenticità e l integrità dei documenti negli scambi informatici tra Amministrazione e Amministrazione e tra Amministrazione e privati; supporto alla Stazione appaltante nelle comunicazioni e negli adempimenti della contrattualistica pubblica a favore degli Enti competenti.

5 Codice di Riferimento CG Gare e Contratti EP Bilancio AC Bilancio ED Servizi e Benefici agli Studenti Attività Supporto alle attività dell ufficio. Nello specifico: report di tutte le novità legislative e giurisprudenziali nella materia dei contratti pubblici (lavori, servizi e forniture); aggiornamento e/o redazione e/o valutazione giuridica degli elaborati amministrativi di gara (lavori, servizi e forniture) alla luce del Codice dei Contratti Pubblici, del nuovo Regolamento di attuazione del Codice e degli orientamenti della giurisprudenza amministrativa; supporto giuridico per la valutazione delle procedure di scelta del contraente (lavori, servizi e forniture) anche a favore delle singole Adisu territoriali; supporto giuridico e giurisprudenziale ai casi di contenzioso amministrativo relativi alla fase pubblicistica della contrattualistica pubblica (lavori, servizi e forniture); supporto giuridico e giurisprudenziale delle problematiche privatistiche relative all esecuzione dei contratti pubblici (lavori, servizi e forniture). Supporto alle attività dell ufficio. Nello specifico: sviluppo dati per le scritturazioni economico patrimoniali ai fini della gestione commerciale dell'ente; adempimenti obblighi fiscali e tributari dell'ente; supporto al coordinamento dell'attività economico patrimoniale delle sedi territoriali; supporto all'aggiornamento normativo della sezione economico patrimoniale del sistema contabile. Supporto alle attività dell ufficio. Nello specifico: sviluppo dati per la rendicontazione economico/finanziaria; report delle novità normative in materia di cessioni di credito; supporto all'attività preliminare ai pagamenti dell'ente; report delle novità normative in materia di pagamenti; monitoraggio stato pagamenti dell'ente. Supporto alle attività dell ufficio. Nello specifico: analisi delle esigenze; realizzazione di statistiche complesse, inerenti le problematiche del diritto allo studio; estrazione delle informazioni peculiari dalla base dati interna; predisposizione di elaborati e report; analisi degli andamenti temporali dei dati relativi al diritto allo studio. L attività potrà svolgersi presso gli uffici della sede per la quale la selezione è stata indetta.

6 Art. 2 Importo e durata del contratto di collaborazione L incarico avrà durata dalla data di sottoscrizione del contratto per 6 mesi, eventualmente rinnovabile. Il compenso, previsto per gli incarichi in oggetto, per ciascuna figura professionale, esclusi gli oneri a carico dell Ente, per la durata del contratto, è pari a: Codice di Riferimento Compenso CA1, CC, EA, AC, CE, ED 9.000,00 CA, CA2, SI, EP, CG, 9.900,00 SPA, AD ,00 SPS ,00 Art. 3 Trattamento fiscale, previdenziale ed assicurativo Il contratto di collaborazione coordinata e continuativa oggetto del presente bando seguirà la normativa vigente prevista in tema di imposte, contributi previdenziali e assistenziali e assicurativi. Art. 4 Requisiti di ammissione Per l'affidamento dell'incarico si richiedono i seguenti requisiti di: Α) carattere generale: - cittadinanza italiana ovvero di uno degli stati membri dell Unione Europea, fatte salve le eccezioni di legge; - diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o provenienza; - assenza di sentenza di condanna passata in giudicato, ovvero sentenza di applicazione della pena richiesta ai sensi dell art. 444 del codice di procedura penale per qualsiasi reato che incide sulla moralità professionale; - non aver riportato condanne penali passate in giudicato, né avere procedimenti penali in corso che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione di rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione; - non essere stato destituito dall impiego presso una Pubblica Amministrazione a seguito di procedimento disciplinare; dispensato dalla stessa per persistente o insufficiente rendimento; dichiarato decaduto o licenziato da altro impiego pubblico per averlo conseguito mediante produzione dei documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile,o per qualsiasi altra causa ai sensi della normativa vigente; - buona conoscenza dell uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, con particolare riguardo all uso del personal computer in ambiente Windows e del Pacchetto Office e utilizzo di internet e posta elettronica.

7 Ulteriori anni di esperienza saranno valutati ai fini dell affidamento dell incarico. Β) carattere specifico per ciascuna figura professionale: Codice di Riferimento Requisito CA, CA1, EA Laurea V.O. o specialistica / magistrale; comprovata esperienza triennale, nell ambito della P.A., in materia di Diritto allo Studio Universitario. CA2, CC Laurea V.O. o specialistica / magistrale in materie economiche; comprovata esperienza triennale, nell ambito della P.A., in materia di Diritto allo Studio Universitario. SPS Laurea V.O. Area Scientifica o specialistica / magistrale in Ingegneria / Economia; comprovata esperienza triennale sull analisi, progettazione e realizzazione di sistemi informatici e sulla gestione di sistemi operativi complessi nell'ambito della P.A. con particolare riferimento a: - diritto allo studio, - residenze universitarie, - mense universitarie; comprovata esperienza triennale nella gestione e coordinamento di progetti nell'ambito della P.A. con particolare riferimento a: - analisi requisiti e definizione specifiche, - redazione di capitolati tecnici, - pianificazione risorse, - supervisione e monitoraggio attività; comprovata esperienza triennale, nell ambito della P.A., in materia di metodologie per l analisi, progettazione, sviluppo e manutenzione di infrastrutture di rete, soluzioni virtuali, sistemi in alta affidabilità e di backup e sistemi di sicurezza informatica. EP, AC Laurea V.O. o specialistica in Economia e Commercio o Giurisprudenza; comprovata esperienza triennale nell ambito del Diritto allo Studio Universitario; conoscenza di sistemi informatici di contabilità integrata. CE Laurea V.O. o specialistica / magistrale; Comprovata esperienza triennale nell ambito di strutture analoghe della P.A. con particolare riferimento agli uffici gare e contratti; comprovata conoscenza dell uso di programmi software per la gestione telematiche delle gare di appalto e gestione dati. CG Laurea V.O. o specialistica / magistrale in Giurisprudenza; aver conseguito il titolo di abilitazione alla professione di Avvocato; comprovata esperienza triennale nell ambito di strutture analoghe della P.A. con particolare riferimento agli uffici gare e contratti.

8 Codice di Riferimento Requisito SI Laurea V.O. Area Scientifica o specialistica / magistrale in Ingegneria / Economia; comprovata esperienza triennale sull implementazione e gestione di sistemi informatici in ambiente o Windows, Unix, linux e su piattaforme virtualizzate nell'ambito della P.A. con particolare riferimento a: - diritto allo studio, - residenze universitarie, - mense universitarie; comprovata esperienza triennale nella gestione di servizi nell'ambito della P.A. con particolare riferimento a: - servizi di posta elettronica, - sistemi di backup automatici, - soluzioni di protezione e sicurezza informatica; conoscenza approfondita delle metodologie per la gestione e manutenzione delle infrastrutture di rete, dell'implementazione di soluzioni virtuali e della gestione di servizi web; conoscenza di sistemi di management di database. SPA Laurea V.O. Area Scientifica o specialistica / magistrale in Ingegneria o Economia; comprovata esperienza triennale sull analisi, progettazione, sviluppo e gestione di sistemi informatici/informativi in ambiente web realizzati nell'ambito della P.A. con particolare riferimento a: - diritto allo studio, - residenze universitarie, - mense universitarie; comprovata esperienza triennale nel coordinamento di progetti tecnico / informatici nell'ambito della P.A. con particolare riferimento a : - analisi dei requisiti, - progettazione, - redazione di capitolati tecnici - pianificazione ed allocazione delle risorse, - supervisione e monitoraggio delle attività; comprovata esperienza triennale nella predisposizione di regolamenti e capitolati tecnici / informatici; conoscenza approfondita della normativa nazionale e regionale inerente le procedure di sviluppo e governo dei sistemi informativi ed in particolare dei siti web della P.A.. Laurea V.O. o specialistica / magistrale in Scienze Statistiche; ED ottima conoscenza del software di gestione dati (Microsoft MSSql Server) e del linguaggio di interrogazione di basi dati SQL (Structured Query Language); comprovata esperienza triennale, nell ambito della P.A., in materia di Diritto allo Studio Universitario.

9 Codice di Riferimento Requisito AD Laurea V.O. o specialistica / magistrale in Ingegneria o Economia; comprovata esperienza triennale sull analisi, progettazione, sviluppo e gestione di sistemi informatici/informativi web e client-server, in ambiente Windows, realizzati nell'ambito della P.A. con particolare riferimento a: - diritto allo studio, - residenze universitarie, - mense universitarie; comprovata esperienza triennale nella progettazione concettuale, logica e fisica ed amministrazione delle basi di dati in particolare negli ambienti: - Microsoft MsSQL, - Oracle DB; comprovata esperienza triennale nel coordinamento di progetti tecnico/informatici nell'ambito della P.A. con particolare riferimento a: - analisi dei requisiti, - progettazione, - pianificazione ed allocazione delle risorse. Art.5 Domanda Tutti gli interessati, entro e non oltre il termine perentorio delle ore del giorno 3/4/2013 dovranno far pervenire apposita domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al presente bando, indirizzata alla Direzione Generale di Laziodisu, Via Cesare De Lollis, 24/b ROMA (RM). A tal fine, farà fede il timbro dell Ufficio protocollo dell Ente. Il plico contenente la domanda di ammissione e la documentazione a corredo dovrà essere debitamente chiuso e sigillato e dovrà pervenire a mezzo raccomandata, a mano o tramite corriere al seguente indirizzo: LAZIODISU Via Cesare De Lollis, 24/b ROMA Per la consegna a mano, l Ufficio protocollo è aperto dalle ore 10:00 alle 13:00, nei giorni feriali dal Lunedì al Venerdì. Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove, per qualsiasi motivo non giungesse a destinazione in tempo utile. Sul predetto plico, dovranno indicarsi il nome e l indirizzo del mittente e dovrà apporsi la seguente dicitura: CONTIENE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA FIGURA PROFESSIONALE CODICE (indicare il codice) NON APRIRE.

10 Il plico deve contenere al suo interno: 1. Istanza di partecipazione redatta in carta semplice, debitamente sottoscritta in calce ad ogni pagina, secondo lo schema allegato al presente avviso e contenente la dichiarazione, sotto la propria responsabilità, pena l'esclusione dalla selezione, di quanto appresso specificato: - nome e cognome; - data e luogo di nascita; - residenza; - cittadinanza italiana o stato membro dell Unione Europea; - godimento dei diritti civili e politici; - non aver riportato condanne penali ovvero le eventuali condanne riportate indicando gli estremi delle relative sentenze, anche se sia stata concessa amnistia, condono, indulto o perdono giudiziale (la dichiarazione va resa anche in assenza di condanne penali); - eventuali procedimenti penali in corso; - essere in possesso dei requisiti di cui all'art.4 del presente Avviso di Selezione. 2. Dichiarazione, debitamente sottoscritta, accompagnata da copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore, con la quale il concorrente assumendosene la piena responsabilità dichiara, a pena di esclusione l assenza di cause di incompatibilità di cui alle fattispecie individuate: - dall art. 51 del Codice di procedura civile, riferibili all oggetto ed all esecuzione dell incarico; - dall art. 25 della legge n. 724/1994; - dall art. 53 del D.lgs. n. 165/2001, con riguardo ai dipendenti di Amministrazioni Pubbliche con rapporto di lavoro a tempo pieno o a tempo parziale superiore al 50% dell orario di lavoro. 3. Esperienze professionali: Curriculum Vitae formativo e professionale del candidato, debitamente sottoscritto, contenente in particolare, l elenco di tutti gli incarichi / progetti svolti presso le amministrazioni pubbliche per un minimo di tre anni e altre indicazioni utili a valutare la professionalità del soggetto proponente (progetti, contratti di docenza universitaria etc..). Art. 6 Esclusione d ufficio Costituiscono motivi di esclusione d ufficio: - presentazione della domanda oltre i termini di cui all articolo 5; - la mancata sottoscrizione della domanda (la firma, da apporre necessariamente in forma autografa, non richiede l autenticazione); - l assenza dei requisiti indicati nell articolo 4; - l assenza di una o più informazioni da dichiarare nella domanda di partecipazione; - presentazione di più domande per diverse figure professionali; - assenza della fotocopia del documento.

11 Art. 7 Modalità di selezione Ente per il Diritto agli Le commissioni, nominate con Determinazione del Direttore Generale, individueranno il candidato idoneo, valutando in termini comparativi gli elementi curriculari sulla base dell abilità e qualificazione professionale maturate riferibili allo svolgimento del singolo incarico, tenuto conto del numero di anni di attività analoghe svolte nella P.A. di cui all'art. 1 del D.Lgs. 165/2001. Costituiranno titolo preferenziale nella valutazione dei curricula vitae: Codice di Riferimento Titoli preferenziali CA, CA1, CC, EA, EP,AC, ED Avere già prestato la propria collaborazione presso Laziodisu. SPS, SI, SPA, AD Avere già prestato la propria collaborazione presso Laziodisu; aver partecipato a progetti che avessero come obiettivo la realizzazione e monitoraggio di sistemi di gestione on-line (frontoffice e back-office); avere iscrizione ad albi professionali riconosciuti. CE Avere già prestato la propria collaborazione presso Laziodisu; possesso di titoli comprovanti specializzazioni attinenti all oggetto della selezione. CG Avere già prestato la propria collaborazione presso Laziodisu; conseguimento di un Master universitario di II livello in materie attinenti al profilo della selezione. Tutti i requisiti richiesti, a pena esclusione, debbono essere posseduti alla data di scadenza del presente avviso e dichiarati nella domanda di ammissione. Art. 8 Nomina ed affidamento dei compiti L'incarico verrà conferito dalla Direzione Generale per gli incarichi attinenti Laziodisu; per le sedi territoriali l'incarico verrà conferito dal Direttore Amministrativo competente. L'accettazione, la rinuncia, l'interruzione per l attività di cui al presente bando deve essere comunicata all Area 2 - Risorse Umane. Art. 9 Revoca e rinuncia all incarico L amministrazione si riserva la facoltà di interrompere il rapporto di collaborazione prima della scadenza, senza che in tal caso nulla debba essere corrisposto per l anticipata risoluzione. Parimenti il collaboratore potrà recedere da detto rapporto senza preavviso, senza che nulla potrà essere preteso da Laziodisu per l anticipato recesso.

12 Art. 10 Trattamento dei dati personali Ente per il Diritto agli I dati forniti dai candidati saranno raccolti presso l Area 2-Risorse Umane per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati per finalità inerenti l attività di collaborazione. Il conferimento dei dati è obbligatorio per poter valutare i requisiti di partecipazione a pena di esclusione dalle selezioni. L interessato gode dei diritti di cui all art. 13 del dlgs 196/03 che potrà far valere nei confronti di Laziodisu. Art. 11 Altre informazioni 1. le domande di partecipazione alla presente selezione non sono vincolanti per l Amministrazione, che si riserva anche la facoltà di non procedere all affidamento dell incarico; 2. l apposita commissione che sarà nominata per la valutazione dei curricula pervenuti, si riserva la facoltà di chiedere chiarimenti sulla documentazione presentata; 3. la prestazione di co.co.co dovrà essere espletata nel pieno rispetto delle disposizioni legislative in vigore; 4. il soggetto individuato come affidatario dell incarico potrà essere invitato a produrre idonea documentazione atta a comprovare quanto dichiarato nella domanda e nel curriculum; 5. il presente avviso costituisce lo strumento per dare adeguata pubblicità alla volontà dell Ente di voler procedere all affidamento degli incarichi in oggetto, ma non vincola né impegna l Ente nei confronti degli istanti; l obbligazione nei confronti del soggetto professionale sorgerà esclusivamente con la stipula dell apposito contratto di incarico; 6. la presentazione della domanda di partecipazione alla presente selezione di cui al presente bando ha valenza di piena accettazione delle condizioni in esso riportate, di piena consapevolezza della natura autonoma del rapporto lavorativo, nonché di conoscenza e di accettazione delle norme dettate nel presente bando. Roma, 22 Marzo 2013 f.to Il Direttore Generale f.f.

13 Al Direttore Generale f.f. di Laziodisu Via Cesare De Lollis, 24/b ROMA (RM) FAC SIMILE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE La/il sottoscritta/o Cognome Nome Titolo di Studio conseguito il Esperienza di anni nelle attività inerenti la figura professionale (indicarne il codice) CHIEDE di partecipare alla selezione pubblica per il conferimento di un incarico di Collaborazione Coordinata e Continuativa da assegnarsi presso Laziodisu FIGURA PROFESSIONALE CODICE: A tal fine dichiara, sotto la propria responsabilità, quanto segue: 1) Luogo di nascita: prov.: 2) Data di nascita: 3) Cittadinanza: Codice Fiscale: 4) Città di residenza: prov.: 5) Indirizzo: CAP: 6) Telefono: cell.: 7) Domicilio eletto ai fini della selezione (se diverso da quanto sopra indicato): Città: CAP: Indirizzo: 8) di godere dei diritti civili e politici;

14 9) di non aver riportato condanne penali; ovvero di aver riportato le seguenti condanne penali e/o di avere a carico i seguenti procedimenti penali: 10) di essere in possesso dei requisiti richiesti dal bando; 11) di allegare l elenco di tutti i titoli e documenti presentati, sottoscritto dal candidato. Allega alla presente: 1. fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità (la cui mancata allegazione comporta l esclusione dalla procedura); 2. copia sottoscritta in originale del proprio curriculum vitae; 3. Dichiarazione, debitamente sottoscritta, con la quale il concorrente, assumendosene la piena responsabilità, dichiara l assenza di cause di incompatibilità di cui alle fattispecie individuate: - dall art. 51 del Codice di procedura civile, riferibili all oggetto ed all esecuzione dell incarico; - dall art. 25 della legge n. 724/1994; - dall art. 53 del D.lgs. n. 165/2001, con riguardo ai dipendenti di Amministrazioni Pubbliche con rapporto di lavoro a tempo pieno o a tempo parziale superiore al 50% dell orario di lavoro; La/il sottoscritta/o autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003 e successive modifiche. Data Firma

Esperto senior - supporto al coordinamento di progetto

Esperto senior - supporto al coordinamento di progetto Selezione per titoli e colloquio per il conferimento di incarichi di collaborazione relativi all assistenza tecnica per il progetto Torno Subito, POR FSE 2014-2020 Art. 1 Natura e contenuto della selezione

Dettagli

ARSEL Liguria. Agenzia Regionale per i Servizi Educativi e per il Lavoro Via San Vincenzo 4 16121 Genova tel. 010 24911

ARSEL Liguria. Agenzia Regionale per i Servizi Educativi e per il Lavoro Via San Vincenzo 4 16121 Genova tel. 010 24911 ARSEL Liguria Agenzia Regionale per i Servizi Educativi e per il Lavoro Via San Vincenzo 4 16121 Genova tel. 010 24911 AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L AFFIDAMENTO DI: N. 1 INCARICO AD UNA FIGURA ESPERTA

Dettagli

Il Dirigente Scolastico

Il Dirigente Scolastico PROT. N.6012/B32 Rizziconi 9/12/14 All Albo Al sito Web della Scuola BANDO RECLUTAMENTO ESPERTO ESTERNO SICUREZZA Collaborazione aggiornamento del documento di valutazione dei rischi e aggiornamento del

Dettagli

, FINANZIATI CON IL FONDO SOCIALE EUROPEO (FSE) 2007-2013, DAL TITOLO: MOGALI

, FINANZIATI CON IL FONDO SOCIALE EUROPEO (FSE) 2007-2013, DAL TITOLO: MOGALI Allegato A - 1 SELEZIONE PER TITOLI PER IL CONFERIMENTO DI NUMERO TRE INCARICHI PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA TECNICO-SPECIALISTICHE DI SUPPORTO ALLA DIDATTICA NELL AMBITO DEI PROGETTI OCSE-PISA DI RICERCA-AZIONE

Dettagli

SELEZIONE, PER TITOLI, PER IL CONFERIMENTO DEGLI INCARICHI DI ADDETTI AL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE DI ATENEO

SELEZIONE, PER TITOLI, PER IL CONFERIMENTO DEGLI INCARICHI DI ADDETTI AL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE DI ATENEO Allegato A) 2/C/15 SELEZIONE, PER TITOLI, PER IL CONFERIMENTO DEGLI INCARICHI DI ADDETTI AL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE DI ATENEO, AI SENSI DELL ARTICOLO 32 DEL DECRETO LEGISLATIVO DEL 9 APRILE

Dettagli

ASSOCIAZIONE DEI COMUNI DELL AMBITO TERRITORIALE SOCIALE MAGLIE <<<<<>>>>> AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI UNO PSICOLOGO

ASSOCIAZIONE DEI COMUNI DELL AMBITO TERRITORIALE SOCIALE MAGLIE <<<<<>>>>> AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI UNO PSICOLOGO ASSOCIAZIONE DEI COMUNI DELL AMBITO TERRITORIALE SOCIALE MAGLIE AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI UNO PSICOLOGO IL RESPONSABILE DELL UFFICIO DI PIANO RENDE NOTO A. Oggetto E indetta, in esecuzione

Dettagli

Università degli Studi di Napoli Parthenope

Università degli Studi di Napoli Parthenope Pos. UPTA Decreto n.103 AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA PER ESPERTO IN PROCEDURE INFORMATICHE DEL

Dettagli

(delibera del Senato Accademico n. 491/17370 del 27 agosto 2012)

(delibera del Senato Accademico n. 491/17370 del 27 agosto 2012) Avviso pubblico per l acquisizione di candidature del personale tecnicoamministrativo per la nomina nel Consiglio di Amministrazione dell Università degli Studi di Parma (delibera del Senato Accademico

Dettagli

SELEZIONE PRIVATA PER L ASSUNZIONE DI UN COLLABORATORE DEL SETTORE DISTRETTO MONTANO CON CONTRATTO DI APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE

SELEZIONE PRIVATA PER L ASSUNZIONE DI UN COLLABORATORE DEL SETTORE DISTRETTO MONTANO CON CONTRATTO DI APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE SELEZIONE PRIVATA PER L ASSUNZIONE DI UN COLLABORATORE DEL SETTORE DISTRETTO MONTANO CON CONTRATTO DI APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE AVVISO 2 In esecuzione della deliberazione del Comitato Amministrativo

Dettagli

COMUNE DI SARROCH. Provincia di Cagliari

COMUNE DI SARROCH. Provincia di Cagliari COMUNE DI SARROCH Provincia di Cagliari S E T T O R E S E R V I Z I S O C I A L I AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE, FINALIZZATO ALL AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE IN

Dettagli

Consorzio Provinciale per i Servizi Sociali RENDE NOTO

Consorzio Provinciale per i Servizi Sociali RENDE NOTO Consorzio Provinciale per i Servizi Sociali Home Care Premium Avviso pubblico per la selezione di n. 2 ASSISTENTI SOCIALI da impiegare nella realizzazione del progetto Home Care Premium gestito dall Inps/Gestione

Dettagli

01avviso. 1 - Requisiti specifici di ammissione:

01avviso. 1 - Requisiti specifici di ammissione: 01avviso AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO LIBERO PROFESSIONALE DI FARMACISTA PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO: NUOVO SISTEMA INFORMATIVO AIFA E ADEMPIMENTI RELATIVI AI REGISTRI. Si

Dettagli

AVVISO SELEZIONE ESPERTI ESTERNI

AVVISO SELEZIONE ESPERTI ESTERNI ISTITUTO COMPRENSIVO RODARI-MARCONI Via Patrioti delle Marche 5 c.f. 90055050448 tel. 0734/993437 - fax 0734/900548 email apic83700a@istruzione.it Prot. n. 6623 / c14 Al All Porto S.Elpidio li, 12/11/2014

Dettagli

Allegato (A) TUTOR. Al Direttore Generale dell Università degli Studi del Sannio Palazzo San Domenico P.zza Guerrazzi, n.

Allegato (A) TUTOR. Al Direttore Generale dell Università degli Studi del Sannio Palazzo San Domenico P.zza Guerrazzi, n. 03/C/2014 Allegato (A) TUTOR SELEZIONE, PER TITOLI, PER IL CONFERIMENTO DI NUMERO SEI INCARICHI NELLA FORMA DELLA COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA, PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ DIDATTICHE PREVISTE

Dettagli

COMUNE DI SARROCH. Provincia di Cagliari

COMUNE DI SARROCH. Provincia di Cagliari COMUNE DI SARROCH Provincia di Cagliari S E T T O R E S E R V I Z I S O C I A L I AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE, PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE AGLI ANZIANI

Dettagli

BANDO DI GARA. Comune di Sirmione. P.zza Virgilio, 52 Sirmione (BS) t 030 9909110 / 116 f 030 9909101. www.comune.sirmione.bs.it

BANDO DI GARA. Comune di Sirmione. P.zza Virgilio, 52 Sirmione (BS) t 030 9909110 / 116 f 030 9909101. www.comune.sirmione.bs.it BANDO DI GARA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE PER GLI ADEMPIMENTI DI CARATTERE FISCALE/TRIBUTARIA E CONTABILE E ASSISTENZA NELLA GESTIONE DELL INVENTARIO COMUNALE periodo 1 aprile 2013/31

Dettagli

In esecuzione del verbale n. 30 del Consiglio di Amministrazione in seduta 1 ottobre 2012 è indetta

In esecuzione del verbale n. 30 del Consiglio di Amministrazione in seduta 1 ottobre 2012 è indetta In esecuzione del verbale n. 30 del Consiglio di Amministrazione in seduta 1 ottobre 2012 è indetta SELEZIONE PER L ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI FISIOTERAPISTA (categoria D CCNL Comparto Sanità) E

Dettagli

Direzione Generale delle Politiche Sociali Servizio Programmazione e Integrazione Sociale AVVISO PUBBLICO

Direzione Generale delle Politiche Sociali Servizio Programmazione e Integrazione Sociale AVVISO PUBBLICO Direzione Generale delle Politiche Sociali Servizio Programmazione e Integrazione Sociale AVVISO PUBBLICO Di procedura comparativa per titoli e colloquio per l attribuzione di n.1 incarico di collaborazione

Dettagli

C I T T À D I S A C I L E P I A Z Z A D E L P O P O L O 6 5-3 3 0 7 7 S A C I L E ( P N ) C. F. 8 0 0 0 1 8 3 0 9 3 6 P. I V A 0 0 2 6 2 8 5 0 9 3 6

C I T T À D I S A C I L E P I A Z Z A D E L P O P O L O 6 5-3 3 0 7 7 S A C I L E ( P N ) C. F. 8 0 0 0 1 8 3 0 9 3 6 P. I V A 0 0 2 6 2 8 5 0 9 3 6 C I T T À D I S A C I L E P I A Z Z A D E L P O P O L O 6 5-3 3 0 7 7 S A C I L E ( P N ) C. F. 8 0 0 0 1 8 3 0 9 3 6 P. I V A 0 0 2 6 2 8 5 0 9 3 6 A R E A F A R M A C I A C O M U N A L E A V V I S O

Dettagli

AVVISO PUBBLICO, PER TITOLI, ED EVENTUALE PROVA COLLOQUIO, PER L ASSEGNAZIONE

AVVISO PUBBLICO, PER TITOLI, ED EVENTUALE PROVA COLLOQUIO, PER L ASSEGNAZIONE AVVISO PUBBLICO, PER TITOLI, ED EVENTUALE PROVA COLLOQUIO, PER L ASSEGNAZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO AD UNO STATISTICO PRESSO LA UOC MONITORAGGIO ATTIVITA FARMACEUTICA DELLA DURATA DI MESI DODICI, EVENTUALMENTE

Dettagli

AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA FORMAZIONE DI UNA SHORT LIST DI ESPERTI E DI PROFILI PROFESSIONALI

AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA FORMAZIONE DI UNA SHORT LIST DI ESPERTI E DI PROFILI PROFESSIONALI - Avviso pubblico - Manifestazione di interesse per la formazione di una Short List di Esperti e di Profili Professionali da selezione ai fini della realizzazione delle attività della Fondazione Mario

Dettagli

ALLEGATO A. Dipartimento I Politiche delle Risorse Umane e Decentramento ALBO DOCENTI ESTERNI

ALLEGATO A. Dipartimento I Politiche delle Risorse Umane e Decentramento ALBO DOCENTI ESTERNI ALLEGATO A Dipartimento I Politiche delle Risorse Umane e Decentramento ALBO DOCENTI ESTERNI ALBO DOCENTI ESTERNI Art. 1. Istituzione e finalità Il Comune di Roma istituisce un Albo di tipo aperto per

Dettagli

AVVISO PUBBLICO. Incarico professionale Coordinatore Casa Famiglia per donne sole o con figli minori in situazione di fragilità. Art.

AVVISO PUBBLICO. Incarico professionale Coordinatore Casa Famiglia per donne sole o con figli minori in situazione di fragilità. Art. Fraternita dei Laici Arezzo Premesso che, AVVISO PUBBLICO Incarico professionale Coordinatore Casa Famiglia per donne sole o con figli minori in situazione di fragilità Art. 1 Permessa Fraternita dei Laici

Dettagli

REGIONE AUTÒNOMA DE SARDIGNA REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA ARPAS

REGIONE AUTÒNOMA DE SARDIGNA REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA ARPAS Direzione amministrativa Servizio Provveditorato ed economato AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO PROFESSIONALE DI ASSISTENZA

Dettagli

C O M U N E D I P A T E R N O PROVINCIA DI POTENZA

C O M U N E D I P A T E R N O PROVINCIA DI POTENZA C O M U N E D I P A T E R N O PROVINCIA DI POTENZA AVVISO PUBBLICO PER SOLI TITOLI PER INCARICO IN CONVENZIONE PER UN ANNO DI UN ASSISTENTE SOCIALE E DI UN PSICOLOGO. IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO VISTA

Dettagli

IL DIRETTORE GENERALE

IL DIRETTORE GENERALE Avviso di selezione di 1 Specialista Gestione Risorse Umane Profilo professionale Specialista Servizi Amministrativi Cat. D1 - presso l Agenzia per la formazione, l orientamento e il lavoro della Provincia

Dettagli

ARSEL Liguria. Agenzia Regionale per i Servizi Educativi e per il Lavoro Via San Vincenzo 4 16121 Genova tel. 010 24911

ARSEL Liguria. Agenzia Regionale per i Servizi Educativi e per il Lavoro Via San Vincenzo 4 16121 Genova tel. 010 24911 ARSEL Liguria Agenzia Regionale per i Servizi Educativi e per il Lavoro Via San Vincenzo 4 16121 Genova tel. 010 24911 AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L AFFIDAMENTO DI: N. 1 INCARICO AD UNA FIGURA ESPERTA

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER L ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E DETERMINATO DI UN ASSISTENTE SOCIALE.

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER L ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E DETERMINATO DI UN ASSISTENTE SOCIALE. AZIENDA SPECIALE CONSORTILE PER I SERVIZI ALLA PERSONA AMBITO DISTRETTUALE N. 3 - BRESCIA EST Sede Amministrativa: Rezzato, via Zanelli, 30- casella postale 102 - C.A.P. 25086 Sede Legale: Rezzato, Piazza

Dettagli

AVVISO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA NOMINA DELL ORGANO DI VIGILANZA DI F.I.L. S.R.L. FORMAZIONE INNOVAZIONE LAVORO

AVVISO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA NOMINA DELL ORGANO DI VIGILANZA DI F.I.L. S.R.L. FORMAZIONE INNOVAZIONE LAVORO AVVISO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA NOMINA DELL ORGANO DI VIGILANZA DI F.I.L. S.R.L. FORMAZIONE INNOVAZIONE LAVORO 1 FINALITA Con il presente avviso la F.I.L. s.r.l. Formazione Innovazione

Dettagli

Il Direttore Generale di ARSEL Liguria - via San Vincenzo 4 16121 Genova RENDE NOTO

Il Direttore Generale di ARSEL Liguria - via San Vincenzo 4 16121 Genova RENDE NOTO DGR 1182/12 Progetto di prosecuzione attività istituzionali di comunicazione a stampa IoLavoroNewsletter e IoLavoroForum on line finanziamento tramite fondi FSE POR C.R.O. 2007-2013 Competitività regionale

Dettagli

OGGETTO, FINALITÀ ED OBIETTIVI L associazione OMNIA onlus, quale soggetto attuatore di vari interventi nel settore della formazione professionale e

OGGETTO, FINALITÀ ED OBIETTIVI L associazione OMNIA onlus, quale soggetto attuatore di vari interventi nel settore della formazione professionale e OGGETTO, FINALITÀ ED OBIETTIVI L associazione OMNIA onlus, quale soggetto attuatore di vari interventi nel settore della formazione professionale e del sociale, indice il seguente Avviso Pubblico per la

Dettagli

CONTIENE DOMANDA PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO DI FARMACISTI.

CONTIENE DOMANDA PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO DI FARMACISTI. FARMACIE CERTALDO SRL Società unipersonale Viale Matteotti 195 50052 CERTALDO (FI) N iscriz.reg. Impr. Firenze e Codice fiscale 05647680486 SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO PER LA FORMAZIONE DI

Dettagli

Pag 2. Art. 5 Il punteggio riservato ai titoli è fino a un massimo di punti 40/100.

Pag 2. Art. 5 Il punteggio riservato ai titoli è fino a un massimo di punti 40/100. AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DEL CENTRO STAMPA DELL UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA

Dettagli

Il Dirigente Scolastico INDICE

Il Dirigente Scolastico INDICE LICEO SCIENTIFICO LUIGI EINAUDI SIRACUSA II ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI 2 GRADO Via Pitia 13, tel.0931/38043 fax 0931/39446 C.F. 80002570895 srps04000d@istruzione.it Prot. 0003604 C/14 del 27/10/2015

Dettagli

AZIENDA SANITARIA LOCALE - A.S.L. DELLA PROVINCIA DI VARESE

AZIENDA SANITARIA LOCALE - A.S.L. DELLA PROVINCIA DI VARESE AZIENDA SANITARIA LOCALE - A.S.L. DELLA PROVINCIA DI VARESE AVVISO PUBBLICO PER TITOLI E COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO LIBERO-PROFESSIONALE A MEDICI VETERINARI PER LO SVOLGIMENTO DI OPERAZIONI

Dettagli

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI TRAPANI

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI TRAPANI AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI TRAPANI Avviso pubblico per il conferimento di incarichi con contratto di lavoro autonomo per Dirigente Medico di M.C.A.U., Ostetricia e Ginecologia, Chirurgia Generale,

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE. Il Direttore del Dipartimento di Scienze politiche, della Comunicazione e delle Relazioni internazionali

AVVISO DI SELEZIONE. Il Direttore del Dipartimento di Scienze politiche, della Comunicazione e delle Relazioni internazionali AVVISO DI SELEZIONE PER L AFFIDAMENTO DI N. 1 INCARICO DI COLLABORAZIONE ESTERNA NELL AMBITO DEL PROGETTO BAMBINI E ADOLESCENTI STRANIERI IN STATO DI DIFFICOLTA E/O ABBANDONO NELA REGIONE MARCHE: STRUMENTI

Dettagli

COMUNE DI MELITO DI NAPOLI

COMUNE DI MELITO DI NAPOLI COMUNE DI MELITO DI NAPOLI (Prov. di Napoli) SETTORE ORGANIZZAZIONE E PERSONALE Determina n. 74 del 13/03/2012 R.G. N. 323 del 13/03/2012 Oggetto: Indizione di selezione pubblica per l affidamento dell

Dettagli

AMMINISTRAZIONE C/O DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA AEROSPAZIALE. Tel. 050 2217211 e-mail: r.razzi@ing.unipi.it C. Fisc. 80003670504 P.

AMMINISTRAZIONE C/O DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA AEROSPAZIALE. Tel. 050 2217211 e-mail: r.razzi@ing.unipi.it C. Fisc. 80003670504 P. L. AVVISO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER CURRICULA Il responsabile del Dipartimento di Ingegneria Aerospaziale L. nella qualità di Responsabile della procedura comparativa VISTO: lo Statuto dell Università

Dettagli

CONSORZIO DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI TRENTO compresi nel Bacino Imbrifero Montano dell'adige Trento - Piazza Centa, 13

CONSORZIO DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI TRENTO compresi nel Bacino Imbrifero Montano dell'adige Trento - Piazza Centa, 13 CONSORZIO DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI TRENTO compresi nel Bacino Imbrifero Montano dell'adige Trento - Piazza Centa, 13 AVVISO DI SELEZIONE E indetta una selezione pubblica, per colloquio, finalizzata

Dettagli

AVVISO PUBBLICO. scadenza 31/8/2009 alle ore 11.00

AVVISO PUBBLICO. scadenza 31/8/2009 alle ore 11.00 AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI SOGGETTI IDONEI ALL ASSUNZIONE DI INCARICHI PROFESSIONALI SPECIALISTICI DI CONSULENZA LEGALE E RAPPRESENTANZA IN GIUDIZIO IN MATERIA CIVILE, PENALE ED

Dettagli

Azienda Speciale di Formazione Scuola Paolo Borsa

Azienda Speciale di Formazione Scuola Paolo Borsa AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER LA FORMAZIONE E/O L AGGIORNAMENTO DELL ALBO COLLABORATORI (istituito con determinazioni dirigenziali n. 12/2014 e n. 13/2014) Per titoli ed esperienze lavorative, per la

Dettagli

Provincia Regionale di Trapani 5 Settore Lavori Pubblici, Viabilità e Portualità AVVISO PER LA MANIDESTAZIONE DI INTERESSE

Provincia Regionale di Trapani 5 Settore Lavori Pubblici, Viabilità e Portualità AVVISO PER LA MANIDESTAZIONE DI INTERESSE Provincia Regionale di Trapani 5 Settore Lavori Pubblici, Viabilità e Portualità AVVISO PER LA MANIDESTAZIONE DI INTERESSE relativo all affidamento dell incarico di collaudo tecnico amministrativo per

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE Pubblicato sul BUR n.40 dell 1.9.2009 scadenza 11.9.2009 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE Visto il D.lgs 30 marzo 2001, n.165, art. 7, comma 6 ove si prevede che per esigenze cui non possono far fronte con

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA STIPULA DI CONVENZIONI CON LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO

AVVISO PUBBLICO PER LA STIPULA DI CONVENZIONI CON LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO CITTA DI TERMINI IMERESE Provincia di Palermo 2 Settore - Servizio Ambiente - Ville e Giardini AVVISO PUBBLICO PER LA STIPULA DI CONVENZIONI CON LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO PREMESSA In esecuzione dell'atto

Dettagli

ISTITUTO SUPERIORE PER LA RICERCA E LA PROTEZIONE AMBIENTALE

ISTITUTO SUPERIORE PER LA RICERCA E LA PROTEZIONE AMBIENTALE ISTITUTO SUPERIORE PER LA RICERCA E LA PROTEZIONE AMBIENTALE AVVISO DI SELEZIONE N. 39/09 PER N. 5 CONTRATTO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA E indetta una procedura comparativa, per soli titoli,

Dettagli

Pag 2. IL RESPONSABILE DELLA STRUTTURA Prof. Gianni Orlandi

Pag 2. IL RESPONSABILE DELLA STRUTTURA Prof. Gianni Orlandi AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA (DIPARTIMENTO DI

Dettagli

PER PROCEDURA VALUTAZIONE COMPARATIVA PER AFFIDAMENTO A TERZI ESTRANEI ALL UNIVERSITA

PER PROCEDURA VALUTAZIONE COMPARATIVA PER AFFIDAMENTO A TERZI ESTRANEI ALL UNIVERSITA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI PARTHENOPE DIPARTIMENTO GIURIDICO AVVISO PUBBLICO PER PROCEDURA VALUTAZIONE COMPARATIVA PER AFFIDAMENTO A TERZI ESTRANEI ALL UNIVERSITA DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE

Dettagli

6/C/2014 ALLEGATO D)

6/C/2014 ALLEGATO D) 6/C/2014 ALLEGATO D) SELEZIONE, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA, PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ DIDATTICHE RELATIVE AL CORSO DI PREPARAZIONE

Dettagli

Prot. 151/DA Guidonia, 14 gennaio 2015 BANDO per il reclutamento di Esperto per un corso di. Giornalismo IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prot. 151/DA Guidonia, 14 gennaio 2015 BANDO per il reclutamento di Esperto per un corso di. Giornalismo IL DIRIGENTE SCOLASTICO M INISTERO DELLA P UBBLICA I STRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO LICEO SCIENTIFICO STATALE ETTORE MAJORANA Via Roma, 298 00012 Guidonia Montecelio - Rm Tel. 0774379328 - Fax 0774378471

Dettagli

b) AI FINI DELL INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI ESTERNI IN CASO DI ESITO NEGATIVO DELLA RICOGNIZIONE INTERNA

b) AI FINI DELL INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI ESTERNI IN CASO DI ESITO NEGATIVO DELLA RICOGNIZIONE INTERNA AVVISO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER L AFFIDAMENTO DI UN INCARICO DI ATTIVITÀ DI TRADUZIONE NELL AMBITO DEI PROGETTI DI RICERCA DEL DIPARTIMENTO DI STUDI E RICERCHE ECONOMICO-AZIENDALI ED AMBIENTALI Ricognizione

Dettagli

SELEZIONE, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER N. 1 POSIZIONE DI 4 LIVELLO PER ATTIVITÀ IN AMBITO AMMINISTRATIVO

SELEZIONE, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER N. 1 POSIZIONE DI 4 LIVELLO PER ATTIVITÀ IN AMBITO AMMINISTRATIVO SELEZIONE, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER N. 1 POSIZIONE DI 4 LIVELLO PER ATTIVITÀ IN AMBITO AMMINISTRATIVO bandisce una selezione, per titoli e colloquio, per n. 1 posizione di 4 livello - diploma di istruzione

Dettagli

Bando di selezione per tirocinio formativo e di orientamento

Bando di selezione per tirocinio formativo e di orientamento Bando di selezione per tirocinio formativo e di orientamento Programma Marco Polo Disposizione N. 4573/2014 del 20/11/2014 Il direttore la L.168/1989 il D.L.vo n.165 del 2001 e successive modificazioni

Dettagli

COMUNE DI MAGLIANO ROMANO (Provincia di Roma)

COMUNE DI MAGLIANO ROMANO (Provincia di Roma) COMUNE DI MAGLIANO ROMANO (Provincia di Roma) Settore N. 1 Servizi Demografici, Socio Assistenziali e Scuola Ufficio Socio Assistenziale AVVISO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI ASSISTENTE SOCIALE ALLEGATO

Dettagli

Responsabile del procedimento: Dott. Paolo Pasquini, Dirigente della Divisione Risorse.

Responsabile del procedimento: Dott. Paolo Pasquini, Dirigente della Divisione Risorse. DIVISIONE RISORSE UFFICIO AFFARI GENERALI E SERVIZI LEGALI Via Duomo, 6 13100 Vercelli VC Tel. 0161 261543-533-526 Fax 0161219381 E-mail: affarigiuridici@uniupo.it @ i it Prot. n. 12416 del 31.08.2015

Dettagli

ASP POVERI VERGOGNOSI

ASP POVERI VERGOGNOSI ASP POVERI VERGOGNOSI AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI CONSULENZA SPECIALISTICA IN MATERIA DI DIRITTO DELLE ASSICURAZIONI E DIRITTO AMMINISTRATIVO ai sensi del Regolamento dei lavori,

Dettagli

Prot. n. 377 IL PRESIDE DISPONE. Art. 1 Numero e ripartizione degli affidamenti

Prot. n. 377 IL PRESIDE DISPONE. Art. 1 Numero e ripartizione degli affidamenti Prot. n. 377 Procedura comparativa per l affidamento di n. 11 servizi di tutorato presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali per i corsi del secondo anno (anno accademico 2015/2016).

Dettagli

DIPARTIMENTO DI SCIENZE DEGLI ALIMENTI UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TERAMO

DIPARTIMENTO DI SCIENZE DEGLI ALIMENTI UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TERAMO DIPARTIMENTO DI SCIENZE DEGLI ALIMENTI UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TERAMO AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI UN CONTRATTO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA PER LE ESIGENZE CONNESSE ALLE ATTIVITÀ

Dettagli

Prot. n. 1915 del 10.3. 2015 - Al Sito web dell istituto - All Albo. Il Dirigente Scolastico

Prot. n. 1915 del 10.3. 2015 - Al Sito web dell istituto - All Albo. Il Dirigente Scolastico Prot. n. 1915 del 10.3. 2015 - Al Sito web dell istituto - All Albo Il Dirigente Scolastico VISTI i progetti proposti dai docenti nell'ambito del piano dell'offerta formativa relativa all a.s. 2014/15;

Dettagli

ARSEL Liguria. Agenzia Regionale per i Servizi Educativi e per il Lavoro Via San Vincenzo 4 16121 Genova tel. 010 24911

ARSEL Liguria. Agenzia Regionale per i Servizi Educativi e per il Lavoro Via San Vincenzo 4 16121 Genova tel. 010 24911 ARSEL Liguria Agenzia Regionale per i Servizi Educativi e per il Lavoro Via San Vincenzo 4 16121 Genova tel. 010 24911 AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L AFFIDAMENTO DI: N. 1 INCARICO AD UNA FIGURA ESPERTA

Dettagli

C O M U N E D I N U R A M I N I S P R O V I N C I A D I C A G L I A R I Piazza Municipio, 1 070/8010077 070/8010061/79

C O M U N E D I N U R A M I N I S P R O V I N C I A D I C A G L I A R I Piazza Municipio, 1 070/8010077 070/8010061/79 C O M U N E D I N U R A M I N I S P R O V I N C I A D I C A G L I A R I Piazza Municipio, 1 070/8010077 070/8010061/79 AVVISO di Selezione per mobilità esterna per la copertura di un posto di Istruttore

Dettagli

Articolo 5 Articolo 6 20/02/2013 Articolo 7 Articolo 8

Articolo 5 Articolo 6 20/02/2013 Articolo 7 Articolo 8 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA (DIPARTIMENTO DI

Dettagli

LICEO SCIENTIFICO STATALE GALILEO FERRARIS TORINO

LICEO SCIENTIFICO STATALE GALILEO FERRARIS TORINO PROCEDURA DI SELEZIONE PER COMPARAZIONE DI TITOLI E SERVIZI PER AFFIDAMENTO INCARICO PROFESSIONALE DOCENZA CORSO EXTRACURRICOLARE POMERIDIANO DI LINGUA SPAGNOLA IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO il Piano dell

Dettagli

IL DIRIGENTE DEL SETTORE CULTURA E BIBLIOTECA/ SERVIZI EDUCATIVI E SCOLASTICI

IL DIRIGENTE DEL SETTORE CULTURA E BIBLIOTECA/ SERVIZI EDUCATIVI E SCOLASTICI ALLEGATO A AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE A TECNOLOGO ALIMENTARE IL DIRIGENTE DEL SETTORE CULTURA E BIBLIOTECA/ SERVIZI EDUCATIVI E SCOLASTICI In esecuzione

Dettagli

Comune di Mondolfo Provincia di Pesaro e Urbino

Comune di Mondolfo Provincia di Pesaro e Urbino Comune di Mondolfo Provincia di Pesaro e Urbino AVVISO PUBBLICO per l assunzione di un Istruttore amministrativo cat. C posizione economica C1 part-time 15/36 ore settimanali, con contratto a tempo determinato,

Dettagli

Avviso n SINTESI-02-2015 per il conferimento di n 1 incarico di lavoro autonomo professionale per consulenza del lavoro PREMESSE

Avviso n SINTESI-02-2015 per il conferimento di n 1 incarico di lavoro autonomo professionale per consulenza del lavoro PREMESSE Avviso n SINTESI-02-2015 per il conferimento di n 1 incarico di lavoro autonomo professionale per consulenza del lavoro PREMESSE La Società SINTESI s.r.l. a Socio Unico, è una Società ad integrale partecipazione

Dettagli

SELEZIONE DI UN PROJECT MANAGER

SELEZIONE DI UN PROJECT MANAGER SELEZIONE DI UN PROJECT MANAGER 1. PREMESSA La Fondazione Carispezia, persona giuridica privata senza fine di lucro, dotata di piena capacità e piena autonomia statutaria e gestionale, in conformità al

Dettagli

EMANA IL SEGUENTE BANDO

EMANA IL SEGUENTE BANDO Prot. n. 1319/A30 Boiano 13/02/2016 All Albo Al Sito Web BANDO PER LA SELEZIONE DI N. 1 ESPERTO INTERNO PROGETTISTA E N. 1 ESPERTO INTERNO COLLAUDATORE PROGETTO PON 2014-2020 - codice identificativo 10.8.1.A2-FESRPON-MO-2015-8,

Dettagli

- è indetta una procedura di valutazione comparativa per il conferimento di un incarico di

- è indetta una procedura di valutazione comparativa per il conferimento di un incarico di AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO AUTONOMO DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE SOCIALI ED ECONOMICHE - SAPIENZA UNIVERSITA DI ROMA (N. 29/2015)

Dettagli

CONSIGLIO DELL ORDINE AVVOCATI DI VERONA BANDO CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI OPERATORE DI AMMINISTRAZIONE (AREA C1)

CONSIGLIO DELL ORDINE AVVOCATI DI VERONA BANDO CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI OPERATORE DI AMMINISTRAZIONE (AREA C1) CONSIGLIO DELL ORDINE AVVOCATI DI VERONA BANDO CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI OPERATORE DI AMMINISTRAZIONE (AREA C1) Il Consiglio dell Ordine degli Avvocati di Verona nella

Dettagli

Prot. N 171/DA Guidonia, 14/01/2015 BANDO. numero 1 docente esperto per un Corso di IL COSTUME NELLA MODA E NELLA COMUNICAZIONE da tenere

Prot. N 171/DA Guidonia, 14/01/2015 BANDO. numero 1 docente esperto per un Corso di IL COSTUME NELLA MODA E NELLA COMUNICAZIONE da tenere M INISTERO DELLA P UBBLICA I STRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO LICEO SCIENTIFICO STATALE ETTORE MAJORANA Via Roma, 298 00012 Guidonia Montecelio - Rm Tel. 0774379328 - Fax 0774378471

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI, PER LA CREAZIONE DEL REGISTRO PUBBLICO DEI MEDIATORI CULTURALI DELLA PROVINCIA DI FOGGIA.

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI, PER LA CREAZIONE DEL REGISTRO PUBBLICO DEI MEDIATORI CULTURALI DELLA PROVINCIA DI FOGGIA. AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI, PER LA CREAZIONE DEL REGISTRO PUBBLICO DEI MEDIATORI CULTURALI DELLA PROVINCIA DI FOGGIA. IL DIRIGENTE RENDE NOTO o vista la deliberazione del Consiglio Provinciale

Dettagli

(Avviso al personale pubblicato in data 12.05.2016) IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA VITA

(Avviso al personale pubblicato in data 12.05.2016) IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA VITA Modena, il 12.05.2016 Prot. N 1981 (Avviso al personale pubblicato in data 12.05.2016) IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA VITA VISTO il DPR 22 dicembre 1986 n. 917; VISTA la legge 9 maggio

Dettagli

Servizio del Personale

Servizio del Personale Servizio del Personale Progetto di Screening del tumore della Mammella INTERPELLO finalizzato all utilizzo temporaneo presso altra struttura di personale dipendente, ai sensi dell art. 7 del Regolamento

Dettagli

COMUNE DI MONTESPERTOLI

COMUNE DI MONTESPERTOLI AVVISO ESPLORATIVO DI MOBILITA ESTERNA PER L EVENTUALE COPERTURA DI N. 1 POSTO DI TECNICO SPECIALIZZATO ADDETTO AL VERDE - CAT. B3, CON RISERVA IN VIA ESCLUSIVA ALLE CATEGORIE PROTETTE AI SENSI DELL ART.

Dettagli

Comune di Trebisacce (Provincia di Cosenza)

Comune di Trebisacce (Provincia di Cosenza) Comune di Trebisacce (Provincia di Cosenza) CAP 87075 C.F. e P.IVA 00378820781 Piazza della Repubblica, 25 Tel. 0981550200 Fax 098158388 Internet: www.comune.trebisacce.cs.it Mail: info@comune.trebisacce.cs.it

Dettagli

BANDO PUBBLICO IL DIRIGENTE SCOLASTICO

BANDO PUBBLICO IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prot. n. Melfi, 23 novembre 2015 BANDO PUBBLICO PER L INDIVIDUAZIONE DI DUE ESPERTI ESTRANEI ALL AMMINISTRAZIONE DESTINATARI DI INCARICO PER PRESTAZIONI PROFESSIONALI FINALIZZATE ALL INTEGRAZIONE SCOLASTICA

Dettagli

OGGETTO: PROCEDURA COMPARATIVA, Art.34 D.I. 44/01 Richiesta d offerta - ANNO SCOLASTICO 2014/2015

OGGETTO: PROCEDURA COMPARATIVA, Art.34 D.I. 44/01 Richiesta d offerta - ANNO SCOLASTICO 2014/2015 Prot.5338/c24 Costabissara,21/11/2014 AL PERSONALE DOCENTE DELL ISTITUTO COMPRENSIVO DI COSTABISSARA AI DIRIGENTI SCOLASTICI DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO DELLA PROVINCIA DI VICENZA Agli ESPERTI

Dettagli

PER L ASSEGNAZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO DEL VALORE DI 10.000,00 DELLA DURATA DI MESI 9, FINANZIATA DAL FONDO FINCERAMICA, PER LA RICERCA SU

PER L ASSEGNAZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO DEL VALORE DI 10.000,00 DELLA DURATA DI MESI 9, FINANZIATA DAL FONDO FINCERAMICA, PER LA RICERCA SU BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO DEL VALORE DI 10.000,00 DELLA DURATA DI MESI 9, FINANZIATA DAL FONDO FINCERAMICA, PER LA RICERCA SU Sviluppo e approfondimento di un modello

Dettagli

ASL FG. Avviso pubblico per incarico provvisorio di Infermiere.

ASL FG. Avviso pubblico per incarico provvisorio di Infermiere. 29831 ASL FG Avviso pubblico per incarico provvisorio di Infermiere. In esecuzione della deliberazione n. 1271 del 28/08/2013 del Direttore Generale dell Azienda Sanitaria Locale Provinciale FOGGIA viene

Dettagli

Prot. n. 4161 C/24 Macerata, 8 settembre 2015

Prot. n. 4161 C/24 Macerata, 8 settembre 2015 Liceo Classico - Liceo Linguistico MACERATA Corso Cavour snc (Galleria Luzio, 6) - 62100 Macerata T 0733 262200 - F 0733 268267 - www.classicomacerata.gov.it - mcpc04000q@istruzione.it - mcpc04000q@pec.istruzione.it

Dettagli

AVVISO PUBBLICO n. 9 (approvato con determinazione n. 60 del 10.12.2007 del Direttore del Dipartimento degli Affari Generali e della Contabilità)

AVVISO PUBBLICO n. 9 (approvato con determinazione n. 60 del 10.12.2007 del Direttore del Dipartimento degli Affari Generali e della Contabilità) REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AGRIS SARDEGNA AVVISO PUBBLICO n. 9 (approvato con determinazione n. 60 del 10.12.2007 del Direttore del Dipartimento degli Affari Generali e della Contabilità) Procedura

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE DI UN ESPERTO AMMINISTRATIVO - CONTABILE DA ASSUMERE IN LIBIA PRESSO L AMBASCIATA D ITALIA A TRIPOLI VISTO VISTA

AVVISO DI SELEZIONE DI UN ESPERTO AMMINISTRATIVO - CONTABILE DA ASSUMERE IN LIBIA PRESSO L AMBASCIATA D ITALIA A TRIPOLI VISTO VISTA AVVISO DI SELEZIONE DI UN ESPERTO AMMINISTRATIVO - CONTABILE DA ASSUMERE IN LIBIA PRESSO L AMBASCIATA D ITALIA A TRIPOLI CODICE AVVISO: 05/LIB/2012 VISTO l art 15 della Legge 12/11/2011 n. 183 (Norme in

Dettagli

COMUNE DI CHIARAMONTE GULFI Provincia di Ragusa

COMUNE DI CHIARAMONTE GULFI Provincia di Ragusa Allegato alla Determina dell Area Amministrativa n. 368 del 17/11/2010 COMUNE DI CHIARAMONTE GULFI Provincia di Ragusa AVVISO PUBBLICO PER LA FORMULAZIONE DI UN ALBO PER L INCARICO DEL MEDICO COMPETENTE.

Dettagli

1. Possesso di diploma di laurea triennale di primo livello (L) conseguita secondo il nuovo

1. Possesso di diploma di laurea triennale di primo livello (L) conseguita secondo il nuovo Selezione per titoli e colloquio, per la stipula di un incarico di prestazione d opera professionale per un esperto informatico per la gestione della piattaforma e-learning nell ambito del progetto Il

Dettagli

AVVISO PUBBLICO BANDO PER L INDIVIDUAZIONE DI UN ESPERTO ESTERNO- Docente di madrelingua Inglese.

AVVISO PUBBLICO BANDO PER L INDIVIDUAZIONE DI UN ESPERTO ESTERNO- Docente di madrelingua Inglese. LICEO CLASSICO F. FREZZI - B. ANGELA Indirizzi: LICEO CLASSICO LICEO LINGUISTICO LICEO LINGUISTICO opzione ESABAC LICEO SCIENZE UMANE LICEO SCIENZE UMANE opzione ECONOMICO SOCIALE Sede Centrale F. Frezzi

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER TITOLI PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO DI DIRETTORE DELL AGENZIA REGIONALE PER IL LAVORO.

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER TITOLI PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO DI DIRETTORE DELL AGENZIA REGIONALE PER IL LAVORO. AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER TITOLI PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO DI DIRETTORE DELL AGENZIA REGIONALE PER IL LAVORO. Determinazione Direttore Generale dell Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale,

Dettagli

Nato a Prov. Residente a Prov. CAP. Indirizzo n. Telefono Cellulare. E-mail Codice Fiscale CHIEDE

Nato a Prov. Residente a Prov. CAP. Indirizzo n. Telefono Cellulare. E-mail Codice Fiscale CHIEDE DIVISIONE PRODOTTI SETTORE DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI Via Duomo, 6 13100 Vercelli VC Tel. 0161 261566- Fax 0161 219382 servizi.studenti@uniupo.it Bando di concorso per la selezione per titoli e

Dettagli

COMUNE DI BASTIA UMBRA PROVINCIA DI PERUGIA SETTORE AFFARI GENERALI

COMUNE DI BASTIA UMBRA PROVINCIA DI PERUGIA SETTORE AFFARI GENERALI COMUNE DI BASTIA UMBRA PROVINCIA DI PERUGIA SETTORE AFFARI GENERALI SERVIZIO SEGRETERIA GENERALE PROT. 2543 DEL 2/2/2015 l conferimento Il Comune di Bastia Umbra intende procedere per il conferimento degli

Dettagli

C O M U N E D I C U G G I O N O PROVINCIA DI MILANO Partita I.V.A. 00861770154 - Codice Fiscale 00861770154 Telefono (02) 97263.1 - Fax (02) 97240569

C O M U N E D I C U G G I O N O PROVINCIA DI MILANO Partita I.V.A. 00861770154 - Codice Fiscale 00861770154 Telefono (02) 97263.1 - Fax (02) 97240569 C O M U N E D I C U G G I O N O PROVINCIA DI MILANO Partita I.V.A. 00861770154 - Codice Fiscale 00861770154 Telefono (02) 97263.1 - Fax (02) 97240569 AVVISO PUBBLICO DI MOBILITA VOLONTARIA ESTERNA, (EX

Dettagli

Istituto Comprensivo Statale D. Alighieri Via Gattoni, 13 61121 PESARO (PU)

Istituto Comprensivo Statale D. Alighieri Via Gattoni, 13 61121 PESARO (PU) Istituto Comprensivo Statale D. Alighieri Via Gattoni, 13 61121 PESARO (PU) Tel 0721.402220 - Fax 0721.268278 C.F.80004890416 - C.M. PSIC82400X E-mail: psic82400x@istruzione.it - PEC: psic82400x@pec.istruzione.it

Dettagli

IL PRESIDENTE RENDE NOTO

IL PRESIDENTE RENDE NOTO IL PRESIDENTE RENDE NOTO che è indetto Avviso Pubblico per la creazione di una Short List per il reperimento di personale al fine di far fronte al fabbisogno di professionalità di cui l azienda necessita

Dettagli

ALOT - Agenzia della Lombardia Orientale per i Trasporti e la Logistica Società Consortile a Responsabilità Limitata AVVISO PUBBLICO

ALOT - Agenzia della Lombardia Orientale per i Trasporti e la Logistica Società Consortile a Responsabilità Limitata AVVISO PUBBLICO ALOT - Agenzia della Lombardia Orientale per i Trasporti e la Logistica Società Consortile a Responsabilità Limitata AVVISO PUBBLICO ALOT - Agenzia della Lombardia Orientale per i Trasporti e la Logistica

Dettagli

AREA AFFARI GENERALI SERVIZIO POLITICHE SOCIALI

AREA AFFARI GENERALI SERVIZIO POLITICHE SOCIALI COMUNE DI CASAVATORE Provincia di Napoli AREA AFFARI GENERALI SERVIZIO POLITICHE SOCIALI AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO PER IL REPERIMENTO DI FIGURE PROFESSIONALI DA IMPIEGARE NEL

Dettagli

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE COMPITI DELL ESPERTO L esperto dovrà curare la parte teorica e pratica: - Fornire ai corsisti gli strumenti metodologici per sviluppare lo specifico modulo nelle classi - Realizzare attività utili per

Dettagli

ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE TECNICO PROFESSIONALE

ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE TECNICO PROFESSIONALE ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE TECNICO PROFESSIONALE Indirizzo Tecnico: Turistico Indirizzi Professionali: Agricoltura e Sviluppo Rurale Servizi Socio Sanitari Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera

Dettagli

approvato dal CdA del 12/03/2014 verbale n. 4/2014 I.R.VA.T. Istituto per la Valorizzazione e la Tutela dei Prodotti Regionali

approvato dal CdA del 12/03/2014 verbale n. 4/2014 I.R.VA.T. Istituto per la Valorizzazione e la Tutela dei Prodotti Regionali Avviso pubblico per la costituzione di un elenco referenziato di esperti (Short List) per il conferimento di incarichi di consulenza, assistenza tecnica e collaborazione (art. 5 punto a del regolamento

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO INCARICHI DI CONSULENZE ESTERNE SI RENDE NOTO

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO INCARICHI DI CONSULENZE ESTERNE SI RENDE NOTO AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO INCARICHI DI CONSULENZE ESTERNE SI RENDE NOTO che è indetta una procedura di valutazione comparativa per il conferimento di consulenze esterne mediante

Dettagli

OGGETTO :AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI A :

OGGETTO :AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI A : OGGETTO :AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI A : N. 1 PSICOLOGO per il servizio Centro Famiglie N. 1 AVVOCATO per il servizio Centro Famiglie Ai sensi e per gli effetti della legge 10 aprile

Dettagli

ASSOCIAZIONE DEI COMUNI DELL AMBITO TERRITORIALE SOCIALE MAGLIE <<<<<>>>>>

ASSOCIAZIONE DEI COMUNI DELL AMBITO TERRITORIALE SOCIALE MAGLIE <<<<<>>>>> ASSOCIAZIONE DEI COMUNI DELL AMBITO TERRITORIALE SOCIALE MAGLIE AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI OPERATORE ESPERTO IN PSICOMOTRICITA IL RESPONSABILE DELL UFFICIO DI PIANO RENDE NOTO A. Oggetto

Dettagli