Società Interdisciplinare per lo Studio delle Malattie Sessualmente Trasmissibili

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Società Interdisciplinare per lo Studio delle Malattie Sessualmente Trasmissibili"

Transcript

1 STATUTO Articolo l. Denominazione e sede. E costituita la Associazione Società Interdisciplinare per lo Studio delle Malattie Sessualmente (SIMAST) La sede dell Associazione è a Brescia, in Via Crocifissa di Rosa n. 45. (Successivamente verrà stabilita di volta in volta dal Presidente pro tempore). Articolo 2. Scopi istituzionali. La Società Interdisciplinare per lo studio delle Malattie Sessualmente (SIMAST) persegue scopi esclusivamente scientifici e non ha fini di lucro. Ha carattere federativo di varie componenti disciplinari coinvolte nello studio e nella promozione della lotta contro le MST. Si propone di: promuovere l attività scientifica riguardante lo studio delle malattie a trasmissione sessuale (M.S.T.), stimolando ogni forma di cooperazione interdisciplinare e l approfondimento delle interrelazioni fra ambiti di ricerca clinici e medico-sociali; promuovere, coordinare e sostenere iniziative dirette a sviluppare e a diffondere l informazione, la formazione e l aggiornamento nel campo dell eziopatogenesi, diagnosi, terapia, epidemiologia e prevenzione delle MST; favorire e sviluppare rapporti con Organizzazioni, Enti o Istituti nazionali e internazionali impegnati in tali e complementari analoghe tematiche. Articolo 3. Patrimonio ed esercizi sociali. Il patrimonio della Società è costituito da: beni mobili ed immobili che diverranno di proprietà dell Associazione; fondi di riserva costituiti con le eccedenze di bilancio; erogazioni, donazioni e lasciti. Le entrate dell Associazione sono costituite da: quote associative, la cui entità è stabilita periodicamente dal Comitato Direttivo e ratificata dall Assemblea Generale; ogni altra entrata che concorra ad incrementare l attivo sociale. L esercizio finanziario chiude al 31 dicembre di ogni anno. Entro quattro mesi dalla fine di ogni esercizio verranno predisposti dal Comitato Direttivo il bilancio consuntivo e quello preventivo dei successivo esercizio.

2 Articolo 4. Soci. I Soci sono distinti in: - promotori, coloro che hanno dato adesione alla costituzione dell Associazione; - ordinari, coloro che, cittadini italiani o stranieri, laureati in medicina o scienze biologiche o scienze sociali, ne facciano domanda [previa presentazione di un altro socio], e la cui richiesta, corredata da qualificazione, sia stata accettata dal Comitato Direttivo; - onorari, studiosi italiani e stranieri che abbiano acquisito particolari benemerenze nello studio delle malattie trasmissibili sessualmente, proposti dal Comitato Direttivo, con ratifica dell Assemblea dei Soci; - sostenitori, Associazioni, Enti, Aziende pubbliche o private che nell ambito delle loro finalità dedicano attività e risorse a favore degli scopi istituzionali perseguiti dall Associazione I Soci promotori ed ordinari sono tenuti a pagare la quota sociale annua. I Soci onorari sono esenti dall obbligo di qualsiasi onere finanziario. I Soci sostenitori possono contribuire alle attività associative con erogazioni liberali e donazioni. All atto della domanda di iscrizione, il Socio si impegna ad accettare lo Statuto ed a versare la quota di iscrizione e le quote annuali stabilite. Articolo 5. Decadenza dalla qualifica di Socio. Un Socio è dichiarato decaduto in caso di: decesso; dimissioni, segnalate per iscritto al Segretario Generale; mancato pagamento per almeno tre anni della quota annuale di iscrizione; violazione dello spirito e delle finalità istituzionali dell Associazione, a giudizio del Collegio dei Probiviri. Articolo 6. Organi. Sono organi dell Associazione: l Assemblea Generale dei Soci; il Presidente, i Vice-Presidenti il Comitato Direttivo, la Giunta esecutiva; il Segretario Tesoriere; il Collegio dei Probiviri; il Collegio dei Revisori dei Conti. Articolo 7. Assemblea Generale dei Soci. L Assemblea Generale dei Soci è costituita da tutti i soci che siano in regola con il pagamento della quota annuale.

3 In via ordinaria l Assemblea è convocata tramite lettera semplice o fax o . E presieduta dal Presidente e delibera a maggioranza assoluta dei partecipanti. E ritenuta valida un Assemblea cui partecipino almeno un terzo dei Soci, in prima convocazione, e qualunque sia il numero dei presenti, in seconda convocazione. Ad ogni Socio spetta un voto e non sono ammesse deleghe se non ad altri Soci in regola con le quote associative, in numero massimo di tre per ciascun Socio. Il voto è segreto se richiesto [anche solo da un Socio] in occasione di ogni deliberazione. In via straordinaria l Assemblea può essere convocata dal Comitato Direttivo per deliberazione propria o per richiesta motivata di almeno un terzo dei Soci. La convocazione avviene mediante avviso portante l ordine del giorno, spedito almeno un mese prima a ciascun Socio. L Assemblea straordinaria è presieduta dal Presidente e delibera a maggioranza assoluta dei partecipanti [con la presenza di almeno la metà dei soci aventi diritto al voto]. Ad ogni Socio spetta un voto. Per quanto riguarda le deleghe e la segretezza dei voto, valgono le stesse regole dell Assemblea ordinaria. Articolo 8. Organi e cariche sociali. Il Comitato Direttivo. La Società Interdisciplinare per lo studio delle Malattie Sessualmente (SIMaST) è diretta da un Comitato Direttivo costituito da membri eletti tra i Soci dall Assemblea Generale sulla base di liste di candidati ripartiti fra le varie componenti disciplinari in cui si articolano gli interessi e le competenze rappresentate nelle Società. Nel Comitato Direttivo dovrà essere rappresentato almeno un esponente per ciascuna di tali componenti disciplinari, che ne sarà portavoce e si impegnerà a svilupparne le attività. Il Comitato Direttivo avrà quindi carattere federativo riconoscendo autonomia di sviluppo alle componenti disciplinari. Il numero massimo di componenti del Comitato Direttivo, stabilito in 25 all atto di costituzione della SIMaST, potrà venire aggiornato prima di ogni Assemblea generale ordinaria indetta alla scadenza elettorale triennale. Articolo 8 bis Organi e cariche sociali. Presidente, vice-presidenti, Segretario- Tesoriere Il Comitato Direttivo elegge nel suo seno il Presidente, che assume la carica per un triennio ed è rieleggibile. Il Comitato Direttivo nomina altresì, sulla base dei voti riportati, un Portavoce delle varie componenti disciplinari in modo da rendere operativo il carattere federativo della Società. Il Presidente, il panel dei Portavoce e i Vice-Presidenti, in numero di 2 all atto della costituzione e che possono essere incrementati fino a 5, rappresentano la Giunta esecutiva del Comitato Direttivo. Il Presidente indica e il Comitato Direttivo elegge un Segretario-Tesoriere non obbligatoriamente fra i soci del Comitato Direttivo.

4 Il Presidente, i Vice-Presidenti ed il Segretario-Tesoriere costituiscono l Ufficio di Presidenza. Articolo 8 ter Organi e Cariche Sociali. Funzioni Il Presidente rappresenta ufficialmente e giuridicamente la Società. Presiede le Sedute del Comitato Direttivo e dell Assemblea Generale dei Soci. In caso di dimissioni o impedimento, il Presidente è sostituito temporaneamente in tutte le sue funzioni dal Vice-Presidente più anziano. Il Segretario-Tesoriere è responsabile della Segreteria generale e dell amministrazione. Redige i verbali delle riunioni dell Assemblea Generale, del Comitato Direttivo e della Giunta esecutiva. La Giunta esecutiva ha funzione propositiva nell ambito del Comitato Direttivo delle proposte emerse dall Assemblea Generale e, più in generale, dell implementazione delle proposte delle varie componenti disciplinari. Il Comitato Direttivo si occupa e delibera sull attività ordinaria e straordinaria della Società. Il Comitato Direttivo delibera a maggioranza semplice. In via ordinaria si riunisce almeno una volta l anno; in via straordinaria può essere convocato dal Presidente oppure su richiesta di almeno il 50% dei componenti. Di regola le riunioni della Giunta esecutiva sono convocate in coincidenza e precedono le riunioni del Comitato Direttivo. L Ufficio di Presidenza assume iniziative e delibere che verranno ratificate dal Comitato Direttivo ed eventualmente dall Assemblea. Articolo 9. Probiviri. L Assemblea Generale nomina fino a un massimo di tre Probiviri in persone estranee al Comitato Direttivo. I Probiviri sono rieleggibili. Il Collegio dei Probiviri rappresenta un organo consultivo per la Presidenza. Articolo 10. Scioglimento dell Associazione. In caso di scioglimento della Società Interdisciplinare per lo Studio delle Malattie Sessualmente, l Assemblea Generale deciderà sulla destinazione del patrimonio sociale. Articolo 11. Modifiche dello Statuto. Il presente Statuto può essere modificato dall Assemblea Generale convocata in seduta ordinaria con la maggioranza dei due terzi dei presenti. Le proposte di modifica possono essere formulate dal Comitato Direttivo o da almeno un decimo dei soci con nota scritta ed indirizzata al Presidente dell Associazione.

5 Il Presidente deve includere nell ordine del giorno dell Assemblea Generale successiva un punto riguardante le modifiche dello Statuto e deve notificare ai soci il testo delle proposte di modifica almeno un mese prima dell Assemblea stessa. Articolo 12. Controversie. Tutte le eventuali controversie sociali tra soci e tra questi e l Associazione o i suoi Organi saranno sottoposte, con esclusione di ogni altra giurisdizione, alla competenza di tre Probiviri, nominati dall Assemblea Generale. Essi giudicheranno ex bono e ex aequo senza formalità di procedura. Il loro lodo sarà inappellabile.

Società Interdisciplinare per lo Studio delle Malattie Sessualmente Trasmissibili. Regolamento

Società Interdisciplinare per lo Studio delle Malattie Sessualmente Trasmissibili. Regolamento Regolamento Art. 1. Obblighi istituzionali La Società Interdisciplinare per lo studio delle Malattie Sessualmente Trasmissibili (SIMaST) ottempera ai suoi obblighi istituzionali di cui all'art. 2 dello

Dettagli

AINAT Associazione Italiana Neurologi Ambulatoriali Territoriali

AINAT Associazione Italiana Neurologi Ambulatoriali Territoriali AINAT Associazione Italiana Neurologi Ambulatoriali Territoriali STATUTO Art. l - Denominazione Art. 2 - Soci ordinari Art. 3 - Scopi Art. 4 - Assemblea dei soci Art. 5 - Il Consiglio Direttivo Art. 6

Dettagli

S T A T U T O DELL'ENTE PER IL RESTAURO E LA UTILIZZAZIONE DI PALAZZO FARNESE E PER IL RESTAURO DELLE MURA FARNESIANE DENOMINAZIONE, SEDE, SCOPO

S T A T U T O DELL'ENTE PER IL RESTAURO E LA UTILIZZAZIONE DI PALAZZO FARNESE E PER IL RESTAURO DELLE MURA FARNESIANE DENOMINAZIONE, SEDE, SCOPO S T A T U T O DELL'ENTE PER IL RESTAURO E LA UTILIZZAZIONE DI PALAZZO FARNESE E PER IL RESTAURO DELLE MURA FARNESIANE DENOMINAZIONE, SEDE, SCOPO ART. 1 E costituita ai sensi dell art. 14 c.c. l Associazione

Dettagli

STATUTO DELLA SOCIETA ITALIANA DI PATOLOGIA ITTICA

STATUTO DELLA SOCIETA ITALIANA DI PATOLOGIA ITTICA STATUTO DELLA SOCIETA ITALIANA DI PATOLOGIA ITTICA ART. 1 - DENOMINAZIONE E costituita l'associazione Scientifica "Società Italiana di Patologia Ittica" contraddistinta dalla sigla ufficiale S.I.P.I..

Dettagli

STATUTO APPROVATO ALL ASSEMBLEA: Roma, 11 Novembre 2005

STATUTO APPROVATO ALL ASSEMBLEA: Roma, 11 Novembre 2005 ASSOCIAZIONE ITALIANA PER IL PARTITO POPOLARE EUROPEO A.I.P.P.E. STATUTO APPROVATO ALL ASSEMBLEA: Roma, 11 Novembre 2005 Sede Nazionale Viale Bardanzellu, 95 00155 Roma Tel. 06/4071388 fax 06/4065941 E-mail:

Dettagli

STATUTO. dell Associazione di Promozione Turistica Pro Loco CURTOMARTINO con sede in Acquaviva delle Fonti.

STATUTO. dell Associazione di Promozione Turistica Pro Loco CURTOMARTINO con sede in Acquaviva delle Fonti. STATUTO STATUTO dell Associazione di Promozione Turistica Pro Loco CURTOMARTINO con sede in Acquaviva delle Fonti. 1) DENOMINAZIONE E SEDE E costituita l Associazione di Promozione Turistica Pro Loco denominata

Dettagli

STATUTO DENOMINAZIONE SCOPO SEDE DURATA

STATUTO DENOMINAZIONE SCOPO SEDE DURATA STATUTO DENOMINAZIONE SCOPO SEDE DURATA Art. 1) E costituita l associazione a carattere regionale con denominazione R.P. LIGURIA - Onlus (Associazione per la Retinite Pigmentosa ed altre malattie della

Dettagli

ASSOCIAZIONE EX CONSIGLIERI REGIONALI DEL LAZIO. (Legge Regionale 10 maggio 1990 n. 53) STATUTO

ASSOCIAZIONE EX CONSIGLIERI REGIONALI DEL LAZIO. (Legge Regionale 10 maggio 1990 n. 53) STATUTO ASSOCIAZIONE EX CONSIGLIERI REGIONALI DEL LAZIO (Legge Regionale 10 maggio 1990 n. 53) STATUTO (Modificato dall Assemblea dei Soci il 19 ottobre 1993 ed il 23 giugno 1994) Art. 1 (Denominazione e sede)

Dettagli

Art. 1 E costituita la: ASSOCIAZIONE BATTITORI REGIONE LOMBARDIA

Art. 1 E costituita la: ASSOCIAZIONE BATTITORI REGIONE LOMBARDIA STATUTO Art. 1 E costituita la: ASSOCIAZIONE BATTITORI REGIONE LOMBARDIA Art. 2 Essa ha sede legale in Milano, Via Marina n. 10. Il Consiglio Direttivo potrà fissare una o più sedi operative alle quali

Dettagli

Associazione Italiana di Acustica

Associazione Italiana di Acustica Associazione Italiana di Acustica A.I.A. 1 Statuto della Associazione Italiana di Acustica Cap. I Denominazione e finalità 1.1 E costituita una associazione denominata Associazione Italiana di Acustica

Dettagli

STATUTO della ASSOCIAZIONE PALIO DELLE CONTRADE CITTA DI FUCECCHIO Aggiornato con le modifiche

STATUTO della ASSOCIAZIONE PALIO DELLE CONTRADE CITTA DI FUCECCHIO Aggiornato con le modifiche STATUTO della ASSOCIAZIONE PALIO DELLE CONTRADE CITTA DI FUCECCHIO Aggiornato con le modifiche 19.06.2014 Art. 1 Denominazione e sede L Associazione denominata Palio delle Contrade citta di Fucecchio ha

Dettagli

Associazione Direttori Casse Rurali Trentine

Associazione Direttori Casse Rurali Trentine STATUTO 2010 TITOLO I DENOMINAZIONE SEDE SCOPO DURATA Articolo 1. E costituita la ASSOCIAZIONE DEI DIRETTORI DELLE CASSE RURALI TRENTINE E DEGLI ORGANISMI DI CREDITO COOPERATIVO DELLA PROVINCIA AUTONOMA

Dettagli

Club Milanese Automotoveicoli d Epoca

Club Milanese Automotoveicoli d Epoca Club Milanese Automotoveicoli d Epoca Proposta di modifiche da sottoporre all Assemblea Ordinaria dei Soci 27 marzo 2013 STATUTO Costituzione Art. 1 L Associazione si denomina: C.M.A.E. (Club Milanese

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE ITALIANA DEI MORFOLOGI VETERINARI TITOLO I DENOMINAZIONE, SCOPO, SEDE, DURATA. Articolo 1

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE ITALIANA DEI MORFOLOGI VETERINARI TITOLO I DENOMINAZIONE, SCOPO, SEDE, DURATA. Articolo 1 STATUTO DELL ASSOCIAZIONE ITALIANA DEI MORFOLOGI VETERINARI TITOLO I DENOMINAZIONE, SCOPO, SEDE, DURATA Articolo 1 - E costituita l ASSOCIAZIONE ITALIANA DEI MORFOLOGI VETERINARI, siglabile in A.M.V. -

Dettagli

STATUTO Articolo 1 Articolo 2 Articolo 3 Articolo 4

STATUTO Articolo 1 Articolo 2 Articolo 3 Articolo 4 Articolo 1 E' costituita una Associazione sotto la denominazione di "ICEPS - Istituto per la Cooperazione Economica Internazionale e i Problemi dello Sviluppo" con sede in Roma. Articolo 2 L'Associazione

Dettagli

UNIONE REGIONALE VENETA DELLE BONIFICHE DELLE IRRIGAZIONI E DEI MIGLIORAMENTI FONDIARI S T A T U T O

UNIONE REGIONALE VENETA DELLE BONIFICHE DELLE IRRIGAZIONI E DEI MIGLIORAMENTI FONDIARI S T A T U T O UNIONE REGIONALE VENETA DELLE BONIFICHE DELLE IRRIGAZIONI E DEI MIGLIORAMENTI FONDIARI S T A T U T O VENEZIA 15/06/2010 Art. 1 Denominazione Sede L Unione Regionale Veneta delle Bonifiche, delle Irrigazioni

Dettagli

ASSOCIAZIONE BENEDETTO CASTELLI ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE "Benedetto Castelli" BRESCIA

ASSOCIAZIONE BENEDETTO CASTELLI ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE Benedetto Castelli BRESCIA ASSOCIAZIONE BENEDETTO CASTELLI ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE "Benedetto Castelli" BRESCIA 1. DENOMINAZIONE - SEDE 1.1 L' Associazione prende il nome di "ASSOCIAZIONE BENEDETTO CASTELLI" ed è composta

Dettagli

Club Milanese Automotoveicoli d Epoca Statuto approvato dall Assemblea in data 18 marzo 2015

Club Milanese Automotoveicoli d Epoca Statuto approvato dall Assemblea in data 18 marzo 2015 Club Milanese Automotoveicoli d Epoca Statuto approvato dall Assemblea in data 18 marzo 2015 Art. 1 - Costituzione Il Club Milanese Automotoveicoli d Epoca (C.M.A.E.) è un Associazione libera, senza fini

Dettagli

STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE MONTESSORI VERONA. Art. 1

STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE MONTESSORI VERONA. Art. 1 STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE MONTESSORI VERONA Art. 1 E costituita in Verona l Associazione Montessori Verona. L Associazione è indipendente, autonoma, apartitica, aconfessionale e senza fini di lucro. Scopo

Dettagli

DENOMINAZIONE - SEDE SCOPO

DENOMINAZIONE - SEDE SCOPO STATUTO DELLA SOCIETA ITALIANA DI PATOLOGIA AVIARE (nuova versione, con integrazioni e modifiche, approvato dall Assemblea dei Soci nel corso del Convegno 1999) DENOMINAZIONE - SEDE SCOPO Art. 1 - Denominazione

Dettagli

CENTRO DI CULTURA Card. ELIA DALLA COSTA STATUTO DELL ASSOCIAZIONE. Articolo 1. Articolo 2

CENTRO DI CULTURA Card. ELIA DALLA COSTA STATUTO DELL ASSOCIAZIONE. Articolo 1. Articolo 2 CENTRO DI CULTURA Card. ELIA DALLA COSTA STATUTO DELL ASSOCIAZIONE Articolo 1 Costituzione, denominazione e sede. E costituita in Schio con sede in Via Cavour n. 3 l Associazione denominata CENTRO DI CULTURA

Dettagli

REGOLAMENTO SEZIONE REGIONALE EMILIA ROMAGNA SItI. Capo I NORME GENERALI

REGOLAMENTO SEZIONE REGIONALE EMILIA ROMAGNA SItI. Capo I NORME GENERALI SItI Sez Reg ER Regolamento 2012 REGOLAMENTO SEZIONE REGIONALE EMILIA ROMAGNA SItI Capo I NORME GENERALI Art. 1 La Sezione Regionale Emilia Romagna SItI è un organo periferico della Società Italiana di

Dettagli

STATUTO ASSOCIAZIONE PER NON SENTIRSI SOLI

STATUTO ASSOCIAZIONE PER NON SENTIRSI SOLI STATUTO ASSOCIAZIONE PER NON SENTIRSI SOLI Indice Art 1 Costituzione, denominazione, sede. Art 2 Scopi ed attività. Art 3 Risorse economiche. Art 4 I soci. Art 5 Criteri di ammissione ed esclusione dei

Dettagli

dell Associazione ex Consiglieri regionali del Molise

dell Associazione ex Consiglieri regionali del Molise Consiglio Regionale del Molise STATUTO dell Associazione ex Consiglieri regionali del Molise Integrazioni ed emendamenti Assemblea dei Soci in data 5 dicembre 2009 ARTICOLO 1 1 DENOMINAZIONE E SEDE E costituita

Dettagli

L'Associazione "D.I.D. - Associazione donne italiane diplomatiche e dirigenti è un associazione senza fini di lucro, indipendente ed autonoma.

L'Associazione D.I.D. - Associazione donne italiane diplomatiche e dirigenti è un associazione senza fini di lucro, indipendente ed autonoma. STATUTO DID (Associazione donne italiane diplomatiche) Art.1 È costituita tra le donne italiane diplomatiche e dirigenti del Ministero Affari Esteri l'associazione "D.I.D. - Associazione donne italiane

Dettagli

2. La carica di componente il Collegio dei Probiviri è gratuita.

2. La carica di componente il Collegio dei Probiviri è gratuita. STATUTO Articolo 1 Costituzione e denominazione 1. E costituita una associazione denominata: Amici della Fondazione Comunitaria del Nord Milano, in abbreviato Amici della Fondazione. Articolo 2 Sede e

Dettagli

SOCIETA ITALIANA VETERINARIA DI ANESTESIA REGIONALE E TERAPIA DEL DOLORE (ISVRA)

SOCIETA ITALIANA VETERINARIA DI ANESTESIA REGIONALE E TERAPIA DEL DOLORE (ISVRA) SOCIETA ITALIANA VETERINARIA DI ANESTESIA REGIONALE E TERAPIA DEL DOLORE (ISVRA) STATUTO DELL ASSOCIAZIONE DENOMINAZIONE- SEDE-SCOPO Art.1 E costituita l associazione SOCIETA ITALIANA VETERINARIA DI ANESTESIA

Dettagli

CODICE FISCALE

CODICE FISCALE CODICE FISCALE 93038380197 STATUTO Approvato dall'assemblea dei Soci Fondatori il 17 Dicembre 2000 Approvate dall'assemblea dei Soci in data 23.09.2005 le seguenti modifiche: art. 3.g,art.11,art.24 Approvate

Dettagli

STATUTO ASSOCIAZIONE RALLY MATEMATICO TRANSALPINO SIENA

STATUTO ASSOCIAZIONE RALLY MATEMATICO TRANSALPINO SIENA STATUTO ASSOCIAZIONE RALLY MATEMATICO TRANSALPINO SIENA ARTICOLO 1 - Denominazione È costituita l Associazione Rally Matematico Transalpino Siena (in seguito ARMT Siena). L'Associazione ha durata illimitata.

Dettagli

La durata dell associazione ZEITBANK BRIXEN - BANCA DEL TEMPO BRESSANONE è illimitata.

La durata dell associazione ZEITBANK BRIXEN - BANCA DEL TEMPO BRESSANONE è illimitata. STATUTO della ZEITBANK BRIXEN BANCA DEL TEMPO BRESSANONE Art. 1: Costituzione e sede Si è costituita, ai sensi dell art. 36 del Codice Civile, l associazione senza fini di lucro, denominata ZEITBANK BRIXEN

Dettagli

STATUTO. Articolo 1 (Denominazione e finalità)

STATUTO. Articolo 1 (Denominazione e finalità) STATUTO Articolo 1 (Denominazione e finalità) L Associazione Professionale Insegnanti di Discipline Giuridiche e Economiche (APIDGE) non ha fini di lucro, adotta per tutte le sue attività i principi generali

Dettagli

Ai sensi dell art.14 e seguenti del Codice Civile è costituita l Associazione di promozione

Ai sensi dell art.14 e seguenti del Codice Civile è costituita l Associazione di promozione STATUTO Art. 1 - COSTITUZIONE e SEDE Ai sensi dell art.14 e seguenti del Codice Civile è costituita l Associazione di promozione sociale denominata ASSOCIAZIONE GENITORI SCUOLA PRIMARIA PIOVEGA avente

Dettagli

Statuto dell Associazione denominata L Abruzzo in Europa

Statuto dell Associazione denominata L Abruzzo in Europa Statuto dell Associazione denominata L Abruzzo in Europa Art.1 Costituzione 1. E' costituita, ai sensi della legge regionale dell Abruzzo 24 agosto 2018, n. 27 l Associazione denominata L Abruzzo in Europa,

Dettagli

ASSOCIAZIONE SCIENTIFICA NAZIONALE (A.S.N.) STATUTO

ASSOCIAZIONE SCIENTIFICA NAZIONALE (A.S.N.) STATUTO ASSOCIAZIONE SCIENTIFICA NAZIONALE (A.S.N.) STATUTO Parte prima - Istituzione e finalità della A.S.N. Art.1 Denominazione, sede e costituzione. Ai sensi degli articoli 36 e seguenti del Codice Civile,

Dettagli

COLLEGIO DEI DOCENTI DI ISTOLOGIA ED EMBRIOLOGIA STATUTO TITOLO 1: FINALITA

COLLEGIO DEI DOCENTI DI ISTOLOGIA ED EMBRIOLOGIA STATUTO TITOLO 1: FINALITA COLLEGIO DEI DOCENTI DI ISTOLOGIA ED EMBRIOLOGIA STATUTO TITOLO 1: FINALITA Art. 1 E costituita un Associazione denominata COLLEGIO DEI DOCENTI DI ISTOLOGIA ED EMBRIOLOGIA (Settore BIO/17: Citologia, Citologia

Dettagli

ASSOCIAZIONE DIRIGENTI PER L INNOVAZIONE ALLIEVI SCUOLA SUPERIORE PUBBLICA AMMINISTRAZIONE STATUTO

ASSOCIAZIONE DIRIGENTI PER L INNOVAZIONE ALLIEVI SCUOLA SUPERIORE PUBBLICA AMMINISTRAZIONE STATUTO ASSOCIAZIONE DIRIGENTI PER L INNOVAZIONE ALLIEVI SCUOLA SUPERIORE PUBBLICA AMMINISTRAZIONE STATUTO Articolo 1 (Nome e sede) 1. È costituita l Associazione: Dirigenti per l innovazione - Associazione Allievi

Dettagli

STATUTO. Associazione GRUPPO 2003 per la Ricerca Scientifica

STATUTO. Associazione GRUPPO 2003 per la Ricerca Scientifica STATUTO Associazione GRUPPO 2003 per la Ricerca Scientifica Sezione I - GENERALITÀ Articolo 1) - Denominazione È costituita una Associazione denominata, qui in seguito Gruppo 2003 disciplinata dal presente

Dettagli

ASSOCIAZIONE PER L AIUTO AI GIOVANI DIABETICI STATUTO

ASSOCIAZIONE PER L AIUTO AI GIOVANI DIABETICI STATUTO ASSOCIAZIONE PER L AIUTO AI GIOVANI DIABETICI STATUTO ART. 1 DENOMINAZIONE E costituita una Associazione di volontariato senza scopo di lucro denominata Associazione per l Aiuto ai Giovani Diabetici Regione

Dettagli

ASUM ASSOCIAZIONE STUDENTI E LAUREATI UNIVERSITA DEGLI STUDI GUGLIELMO MARCONI STATUTO TITOLO I DENOMINAZIONE, DURATA, SCOPO, PATRIMONIO SOCIALE

ASUM ASSOCIAZIONE STUDENTI E LAUREATI UNIVERSITA DEGLI STUDI GUGLIELMO MARCONI STATUTO TITOLO I DENOMINAZIONE, DURATA, SCOPO, PATRIMONIO SOCIALE ASUM ASSOCIAZIONE STUDENTI E LAUREATI UNIVERSITA DEGLI STUDI GUGLIELMO MARCONI STATUTO TITOLO I DENOMINAZIONE, DURATA, SCOPO, PATRIMONIO SOCIALE Art.1 Denominazione E costituita a Roma, con sede legale

Dettagli

STATUTO. Testo con le modifiche approvate dall Assemblea Straordinaria del 10 gennaio 2012

STATUTO. Testo con le modifiche approvate dall Assemblea Straordinaria del 10 gennaio 2012 STATUTO Testo con le modifiche approvate dall Assemblea Straordinaria del 10 gennaio 2012 Comitato Nazionale Italiano del Consiglio Mondiale dell Energia 2 STATUTO DEL COMITATO NAZIONALE ITALIANO DEL CONSIGLIO

Dettagli

STATUTO. Associazione per la promozione e lo sviluppo socio-economico e culturale della città di Tuscania. Aggiornamento 25 febbraio 2012

STATUTO. Associazione per la promozione e lo sviluppo socio-economico e culturale della città di Tuscania. Aggiornamento 25 febbraio 2012 STATUTO Associazione per la promozione e lo sviluppo socio-economico e culturale della città di Tuscania Aggiornamento 25 febbraio 2012 Art.1 Costituzione 1. E costituita con sede in Tuscania, via della

Dettagli

Associazione Azionisti Dipendenti Gruppo Bancario Intesa Sanpaolo STATUTO

Associazione Azionisti Dipendenti Gruppo Bancario Intesa Sanpaolo STATUTO Associazione Azionisti Dipendenti Gruppo Bancario Intesa Sanpaolo STATUTO Sede Legale: Via Solari, 19-20144 MILANO - Codice Fiscale e Partita Iva 92003150882 - Regolamento e Vigilanza CONSOB e Banca d'italia

Dettagli

Consulta universitaria per la. Storia del Cristianesimo e delle Chiese STATUTO. È costituita, sotto forma di associazione, ai sensi

Consulta universitaria per la. Storia del Cristianesimo e delle Chiese STATUTO. È costituita, sotto forma di associazione, ai sensi Consulta universitaria per la Storia del Cristianesimo e delle Chiese STATUTO Art.l. È costituita, sotto forma di associazione, ai sensi degli artt. 14 e seguenti del codice civile, la "Consulta Universitaria

Dettagli

STATUTO. Art. 1 (denominazione, sede, durata)

STATUTO. Art. 1 (denominazione, sede, durata) STATUTO Art. 1 (denominazione, sede, durata) E costituita in Cetara (SA) l Associazione denominata AMICI DELLE ALICI. L associazione ha sede in Cetara (SA) Piazza S. Francesco n. 15. Il cambiamento della

Dettagli

Statuto dell associazione del GRUPPO MICOLOGICO CASTELLANO

Statuto dell associazione del GRUPPO MICOLOGICO CASTELLANO Sede Sociale presso la residenza del Presidente ( Castelfranco Veneto ) Statuto dell associazione del GRUPPO MICOLOGICO CASTELLANO Articolo 1 DENOMINAZIONE E SEDE É costituita, ai sensi degli art. 36 e

Dettagli

È costituita senza limiti di durata con sede in Roma la Società Italiana dei Trapianti d Organo (SITO).

È costituita senza limiti di durata con sede in Roma la Società Italiana dei Trapianti d Organo (SITO). Statuto della SOCIETÀ ITALIANA DEI TRAPIANTI D ORGANO (Fondata a Roma il 12 luglio 1966) Art.1 Definizione È costituita senza limiti di durata con sede in Roma la Società Italiana dei Trapianti d Organo

Dettagli

STATUTO. del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani

STATUTO. del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani STATUTO del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani ART. 1 E costituito il Coordinamento Nazionale degli Enti locali per la Pace e i Diritti Umani (di seguito denominato

Dettagli

Bozza di Statuto Tipo per le Pro-loco (in riferimento al D. LGS. 460/97 e alla Legge 383/2000)

Bozza di Statuto Tipo per le Pro-loco (in riferimento al D. LGS. 460/97 e alla Legge 383/2000) Associazione Pro-loco della Valle d Aosta Consorzio Enti Locali della Valle d Aosta Bozza di Statuto Tipo per le Pro-loco (in riferimento al D. LGS. 460/97 e alla Legge 383/2000) Gruppo di lavoro Associazione

Dettagli

ATTO COSTITUTIVO E STATUTO ASSOCIAZIONE MASTER IN DIRITTO TRIBUTARIO DELL UNIVERSITA DI GENOVA. Art.1 Denominazione, sede, durata, riconoscimento

ATTO COSTITUTIVO E STATUTO ASSOCIAZIONE MASTER IN DIRITTO TRIBUTARIO DELL UNIVERSITA DI GENOVA. Art.1 Denominazione, sede, durata, riconoscimento ATTO COSTITUTIVO E STATUTO ASSOCIAZIONE MASTER IN DIRITTO TRIBUTARIO DELL UNIVERSITA DI GENOVA Art.1 Denominazione, sede, durata, riconoscimento 1.1 Addì...29 marzo 2005...tra i sottoscritti fondatori

Dettagli

L AGROU ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO STATUTO

L AGROU ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO STATUTO L AGROU ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO STATUTO CAPO I COSTITUZIONE SCOPI - DURATA Art. 1 E costituita l Associazione denominata L AGROU ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO con sede in Aosta, Via G. Frutaz n. 1;

Dettagli

Comitato di quartiere Città Giardino

Comitato di quartiere Città Giardino Comitato di quartiere Città Giardino Sede presso il domicilio del Presidente Nell assemblea del Comitato Direttivo in data 7 marzo 2015 è stato approvato l ampliamento dell area di competenza del Comitato

Dettagli

Associazione Per il Fermi

Associazione Per il Fermi Istituto Tecnico Industriale Statale Enrico Fermi di Modena Associazione Per il Fermi Verbale della Assemblea costituente Il giorno 18 Aprile 2009, alle ore 11, presso i locali dell'istituto Fermi, Via

Dettagli

ATTO COSTITUTIVO. Articolo 1

ATTO COSTITUTIVO. Articolo 1 ATTO COSTITUTIVO L anno millenovecentottantre il giorno tredici del mese di Ottobre in Roma, via Valadier n.37/b ( 13 Ottobre 1983 ) il Dott. Franco Bartolomucci, notaio in Roma, iscritto nel Ruolo dei

Dettagli

STATUTO. Art. 1 E costituita LAssociazione Culturale Fotografica: ASSOPHOTO Onlus. Art. 2 L Associazione ha sede legale in via Brianza 19 a Oristano.

STATUTO. Art. 1 E costituita LAssociazione Culturale Fotografica: ASSOPHOTO Onlus. Art. 2 L Associazione ha sede legale in via Brianza 19 a Oristano. STATUTO. Art. 1 E costituita LAssociazione Culturale Fotografica: ASSOPHOTO Onlus Art. 2 L Associazione ha sede legale in via Brianza 19 a Oristano. Art. 3 Il simbolo dell Associazione è un occhio formato

Dettagli

STATUTO della Società Italiana Veterinari Animali da Laboratorio (SIVAL)

STATUTO della Società Italiana Veterinari Animali da Laboratorio (SIVAL) STATUTO della Società Italiana Veterinari Animali da Laboratorio (SIVAL) In Cremona, presso la sede dell Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani, sita in Via Trecchi n.20 presenti i seguenti

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE WAGNERIANA DI MILANO (approvato dall Assemblea dei Soci in data 23 giugno 2018)

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE WAGNERIANA DI MILANO (approvato dall Assemblea dei Soci in data 23 giugno 2018) STATUTO DELL ASSOCIAZIONE WAGNERIANA DI MILANO (approvato dall Assemblea dei Soci in data 23 giugno 2018) Art. 1 È costituita l associazione senza scopo di lucro con durata illimitata, denominata ASSOCIAZIONE

Dettagli

Regolamento Gruppo Giovani. Imprenditori Edili

Regolamento Gruppo Giovani. Imprenditori Edili Regolamento Gruppo Giovani Imprenditori Edili Testo approvato dal Consiglio Direttivo del Gruppo il 13 settembre 2001 e dall Assemblea del 7 febbraio 2002 Ratifica del Consiglio Direttivo dell ACEN il

Dettagli

STATUTO COSTITUZIONE- SEDE- SCOPO

STATUTO COSTITUZIONE- SEDE- SCOPO Circolo Politico Culturale Don Luigi Sturzo STATUTO COSTITUZIONE- SEDE- SCOPO Articolo 1 E costituita l Associazione Circolo Politico Culturale Don Luigi Sturzo. Articolo 2 L Associazione ha sede in Torre

Dettagli

STATUTO ANTEAS. Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la Solidarietà ART. 1 COSTITUZIONE

STATUTO ANTEAS. Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la Solidarietà ART. 1 COSTITUZIONE STATUTO ANTEAS Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la Solidarietà ART. 1 COSTITUZIONE 1. E costituita. con sede a Roma, in Via Salaria, 83 l associazione italiana denominata Anteas - Associazione

Dettagli

S T A T U T O DEL GRUPPO AMICI DEL FUMETTO - FIRENZE

S T A T U T O DEL GRUPPO AMICI DEL FUMETTO - FIRENZE 1 S T A T U T O DEL GRUPPO AMICI DEL FUMETTO - FIRENZE TITOLO I Denominazione - Sede - Scopo Articolo Primo E costituita un Associazione di appassionati, collezionisti e studiosi del fumetto, del cinema

Dettagli

STATUTO DENOMINAZIONE SEDE

STATUTO DENOMINAZIONE SEDE STATUTO DENOMINAZIONE ART.1 E costituita un Associazione tra Urologi e cultori delle discipline urologiche denominata Ur.O.P. Urologi Ospedalità Gestione Privata. SEDE ART.2 L Associazione ha sede in Acireale,

Dettagli

Sono previsti tre tipi di soci: ordinari, sostenitori e onorari. Ai soci ordinari è richiesta una quota di associazione fissata dall Assemblea dei

Sono previsti tre tipi di soci: ordinari, sostenitori e onorari. Ai soci ordinari è richiesta una quota di associazione fissata dall Assemblea dei Statuto dell Associazione IRIS, approvato all unanimità dalla Assemblea straordinaria dei soci di IRIS del 21 febbraio 2012 in base alle revisioni proposte all'unanimità dal Consiglio Direttivo DENOMINAZIONE

Dettagli

ARTICOLO 1 Costituzione, denominazione e durata

ARTICOLO 1 Costituzione, denominazione e durata STATUTO ASSOCIAZIONE PRO FONTANAFREDDA ARTICOLO 1 Costituzione, denominazione e durata E costituita un associazione Pro Loco denominata PRO FONTANAFREDDA con sede nel Comune di Fontanafredda. L Associazione

Dettagli

ASSOCIAZIONE LECCHESE PER L AIUTO AI GIOVANI CON DIABETE

ASSOCIAZIONE LECCHESE PER L AIUTO AI GIOVANI CON DIABETE ASSOCIAZIONE LECCHESE PER L AIUTO AI GIOVANI CON DIABETE S T A T U T O TITOLO I Costituzione dell Associazione Sede Art.1 E costituita un associazione senza scopo di lucro denominata ASSOCIAZIONE LECCHESE

Dettagli

STATUTO DENOMINAZIONE SEDE SCOPO ART. 1. E costituita una Associazione apolitica, senza scopo di lucro denominata

STATUTO DENOMINAZIONE SEDE SCOPO ART. 1. E costituita una Associazione apolitica, senza scopo di lucro denominata STATUTO DENOMINAZIONE SEDE SCOPO ART. 1 E costituita una Associazione apolitica, senza scopo di lucro denominata CIRCOLO DELLA VELA DI MARCIANA MARINA ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA ART. 2 Essa

Dettagli

STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE AMICI DELLA GUINEA BISSAU Onlus

STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE AMICI DELLA GUINEA BISSAU Onlus AMICI DELLA GUINEA BISSAU Onlus Via Montanina, 50/7 25080 Manerba del Garda (BS) STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE AMICI DELLA GUINEA BISSAU Onlus ARTICOLO 1 - COSTITUZIONE E costituita un Associazione senza

Dettagli

STATUTO DEL GRUPPO SPORTIVO POLIZIA MUNICIPALE L AQUILA

STATUTO DEL GRUPPO SPORTIVO POLIZIA MUNICIPALE L AQUILA STATUTO DEL GRUPPO SPORTIVO POLIZIA MUNICIPALE L AQUILA ARTICOLO 1 COSTITUZIONE SCOPO E SEDE - LOGO Il Gruppo Sportivo Polizia Municipale L Aquila, di seguito indicato come GSPMAQ, con sede c/o il Comando

Dettagli

ASSOCIAZIONE CULTURALE SPORTIVA DILETTANTISTICA DI UTILITA SOCIALE PERCORSI DI BAMBOO STATUTO DENOMINAZIONE

ASSOCIAZIONE CULTURALE SPORTIVA DILETTANTISTICA DI UTILITA SOCIALE PERCORSI DI BAMBOO STATUTO DENOMINAZIONE Allegato al verbale dell assemblea dei soci del 30/01/2012 ASSOCIAZIONE CULTURALE SPORTIVA DILETTANTISTICA DI UTILITA SOCIALE PERCORSI DI BAMBOO STATUTO DENOMINAZIONE Art. 1) Viene costituita l Associazione

Dettagli

REGOLAMENTO ASSOCIAZIONE LAUREATI DEL POLITECNICO DI BARI. Politecnico di Bari

REGOLAMENTO ASSOCIAZIONE LAUREATI DEL POLITECNICO DI BARI. Politecnico di Bari REGOLAMENTO ASSOCIAZIONE LAUREATI DEL POLITECNICO DI BARI Politecnico di Bari Decreto di emanazione D.R. n. 91 del 13/02/2003 D.R. n. 91 IL RETTORE VISTA la legge del 09 maggio 1989, n. 168; VISTO VISTA

Dettagli

STATUTO SOCIETA ITALIANA DI IMMUNOLOGIA, IMMUNOLOGIA CLINICA E ALLERGOLOGIA (SIICA) Sezione I - GENERALITA

STATUTO SOCIETA ITALIANA DI IMMUNOLOGIA, IMMUNOLOGIA CLINICA E ALLERGOLOGIA (SIICA) Sezione I - GENERALITA STATUTO SOCIETA ITALIANA DI IMMUNOLOGIA, IMMUNOLOGIA CLINICA E ALLERGOLOGIA (SIICA) Sezione I - GENERALITA Art. 1) Il presente Statuto norma le attività dell Associazione non avente scopo di lucro denominata

Dettagli

STATUTO. Art. 2 Durata La durata dell associazione è a tempo indeterminato.

STATUTO. Art. 2 Durata La durata dell associazione è a tempo indeterminato. STATUTO Art. 1 Denominazione e sede Il Centro di Diritto Penale Tributario, costituito a Torino il 9 maggio 1995, è un associazione culturale tra giuristi esperti della materia penale tributaria e materie

Dettagli

STATUTO DEL C.S.V.M.

STATUTO DEL C.S.V.M. STATUTO DEL C.S.V.M. Approvato dall Assemblea Costituente il CSVM in data 3 luglio 1997 e così modificato dalle Assemblee Straordinarie dei Soci del CSVM in data 14 aprile 1998, 6 aprile 2001, 10 aprile

Dettagli

LO STATUTO. 1.1 E costituita con sede in Asti, via Morelli n.35 una Associazione senza fini di lucro denominata ALZHEIMER Asti.

LO STATUTO. 1.1 E costituita con sede in Asti, via Morelli n.35 una Associazione senza fini di lucro denominata ALZHEIMER Asti. LO STATUTO Art.1 1.1 E costituita con sede in Asti, via Morelli n.35 una Associazione senza fini di lucro denominata ALZHEIMER Asti. 1.2 L Associazione, che ha durata illimitata, opera nell ambito territoriale

Dettagli

Statuto. 2. Essa è apolitica e aconfessionale e non persegue scopo di lucro.

Statuto. 2. Essa è apolitica e aconfessionale e non persegue scopo di lucro. Statuto Art. 1 Denominazione e sede 1. È costituita e organizzata ai sensi degli art. 60 e seguenti del Codice civile svizzero un associazione denominata: La spada nella Rocca La sede sociale dell Associazione

Dettagli

GRUPPI DI VOLONTARIATO VINCENZIANO A.I.C. Italia. STATUTO Approvato dal Consiglio Nazionale Il 25 Maggio 1995 STATUTO. Art.

GRUPPI DI VOLONTARIATO VINCENZIANO A.I.C. Italia. STATUTO Approvato dal Consiglio Nazionale Il 25 Maggio 1995 STATUTO. Art. GRUPPI DI VOLONTARIATO VINCENZIANO A.I.C. Italia STATUTO Approvato dal Consiglio Nazionale Il 25 Maggio 1995 STATUTO Art. 1 Costituzione I Gruppi di Volontariato Vincenziano, A.I.C. Italia (1), sono un

Dettagli

ASSOCIAZIONE LECCHESE PER L AIUTO AI GIOVANI CON DIABETE

ASSOCIAZIONE LECCHESE PER L AIUTO AI GIOVANI CON DIABETE ASSOCIAZIONE LECCHESE PER L AIUTO AI GIOVANI CON DIABETE S T A T U T O TITOLO I Costituzione dell Associazione Sede Art.1 E costituita un associazione senza scopo di lucro denominata ASSOCIAZIONE LECCHESE

Dettagli

A. M. A. LA VITA, ASSOCIAZIONE DI AUTO MUTUO AIUTO STATUTO

A. M. A. LA VITA, ASSOCIAZIONE DI AUTO MUTUO AIUTO STATUTO A. M. A. LA VITA, ASSOCIAZIONE DI AUTO MUTUO AIUTO associazione di volontariato nell ambito del disagio psichiatrico PER LA PROVINCIA DI RAVENNA STATUTO DENOMINAZIONE E SEDE ART.1 Nello spirito della Costituzione

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE PAOLA PER I TUMORI MUSCOLO-SCHELETRICI ONLUS DENOMINAZIONE - SEDE SCOPO

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE PAOLA PER I TUMORI MUSCOLO-SCHELETRICI ONLUS DENOMINAZIONE - SEDE SCOPO STATUTO DELL ASSOCIAZIONE PAOLA PER I TUMORI MUSCOLO-SCHELETRICI ONLUS DENOMINAZIONE - SEDE SCOPO Art. 1. E' costituita l'associazione denominata Associazione Paola per i tumori muscolo-scheletrici. Onlus

Dettagli

TESTO IN VIGORE BOZZA DI NUOVO STATUTO C.E.S.M.E.O C.E.S.M.E.O. Istituto Internazionale di Studi Asiatici Avanzati

TESTO IN VIGORE BOZZA DI NUOVO STATUTO C.E.S.M.E.O C.E.S.M.E.O. Istituto Internazionale di Studi Asiatici Avanzati TESTO IN VIGORE BOZZA DI NUOVO STATUTO C.E.S.M.E.O Istituto Internazionale di Studi Asiatici Avanzati International Institure for Advanced Asian Studies C.E.S.M.E.O Istituto Internazionale di Studi Asiatici

Dettagli

STATUTO FORZA SOCIALE CONFEDERAZIONE NAZIONALE ASSOCIAZIONI DANNEGGIATI (C.A.NA.DA.) ARTICOLO 1

STATUTO FORZA SOCIALE CONFEDERAZIONE NAZIONALE ASSOCIAZIONI DANNEGGIATI (C.A.NA.DA.) ARTICOLO 1 STATUTO FORZA SOCIALE CONFEDERAZIONE NAZIONALE ASSOCIAZIONI DANNEGGIATI (C.A.NA.DA.) ARTICOLO 1 È costituita da ANADMA onlus, AMEV, ASSOEPATITE C, Città Solidale, CTDM, Associazione i Delfini onlus, EPAC

Dettagli

STATUTO. Nome L Associazione è denominata: idem percorsi di relazione

STATUTO. Nome L Associazione è denominata: idem percorsi di relazione STATUTO Nome L Associazione è denominata: idem percorsi di relazione Finalità Idem percorsi di relazione è un associazione culturale che intende promuovere riflessioni sulle dinamiche in atto nella nostra

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI TECNICI DELL INDUSTRIA MOLITORIA. Modificato dall Assemblea Generale Straordinaria del 26 Marzo 2011

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI TECNICI DELL INDUSTRIA MOLITORIA. Modificato dall Assemblea Generale Straordinaria del 26 Marzo 2011 STATUTO DELL ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI TECNICI DELL INDUSTRIA MOLITORIA Modificato dall Assemblea Generale Straordinaria del 26 Marzo 2011 Art. 1 Costituzione, sede, durata Il giorno 7 (sette) dicembre

Dettagli

Art. 1 Costituzione. Art. 2 Finalità

Art. 1 Costituzione. Art. 2 Finalità PSICOLOGI per i POPOLI FEDERAZIONE Iscritta nell elenco nazionale delle Organizzazioni di Volontariato del Dipartimento della Protezione Civile (D.P.R. 194/2001) STATUTO dell Associazione Psicologi per

Dettagli

STATUTO ASSOCIAZIONE GRUPPO MEDIOEVALE IN ILLO TEMPORE. Art.1

STATUTO ASSOCIAZIONE GRUPPO MEDIOEVALE IN ILLO TEMPORE. Art.1 STATUTO ASSOCIAZIONE GRUPPO MEDIOEVALE IN ILLO TEMPORE Art.1 E costituita una associazione non riconosciuta denominata 'Gruppo Medioevale In Illo Tempore con durata illimitata nel tempo e senza scopo di

Dettagli

REGOLAMENTO INTERNO Il documento si compone di venti articoli.

REGOLAMENTO INTERNO Il documento si compone di venti articoli. CONSORZIO INTERUNIVERSITARIO SULLA FORMAZIONE (CO.IN.FO.) REGOLAMENTO INTERNO Il documento si compone di venti articoli. Art.1 SEDE 1. In conformità all art.1 comma 1 dello Statuto costitutivo la sede

Dettagli

STATUTO ANTEAS Volontariato Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la Solidarietà

STATUTO ANTEAS Volontariato Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la Solidarietà STATUTO ANTEAS Volontariato Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la Solidarietà STATUTO ANTEAS Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la Solidarietà (Modificato con voto unanime dall Assemblea

Dettagli

ASSOCIAZIONE NAZIONALE UNIVERSITÀ DELLA TERZA ETÀ UNITRE Università delle tre età STATUTO. UNIVERSITÀ DELLA TERZA ETÀ UNITRE Sede di Arenzano Cogoleto

ASSOCIAZIONE NAZIONALE UNIVERSITÀ DELLA TERZA ETÀ UNITRE Università delle tre età STATUTO. UNIVERSITÀ DELLA TERZA ETÀ UNITRE Sede di Arenzano Cogoleto ASSOCIAZIONE NAZIONALE UNIVERSITÀ DELLA TERZA ETÀ UNITRE Università delle tre età STATUTO UNIVERSITÀ DELLA TERZA ETÀ UNITRE Sede di Arenzano Cogoleto prima emissione: 22 gennaio 1994 aggiornamento: 24

Dettagli

S T A T U T O. Articolo 1 Costituzione e denominazione

S T A T U T O. Articolo 1 Costituzione e denominazione S T A T U T O Articolo 1 Costituzione e denominazione 1. E costituita l Associazione Scientifica Italiana per la Ricerca e l Educazione nella Medicina del Sonno (ASSIREM). 2. L Associazione apartitica,

Dettagli

GEI-SOCIETÀ ITALIANA DI BIOLOGIA DELLO SVILUPPO E DELLA CELLULA (GEI-SIBSC)

GEI-SOCIETÀ ITALIANA DI BIOLOGIA DELLO SVILUPPO E DELLA CELLULA (GEI-SIBSC) Articolo 1 - Costituzione Statuto dell'associazione GEI-SOCIETÀ ITALIANA DI BIOLOGIA DELLO SVILUPPO E DELLA CELLULA (GEI-SIBSC) (Approvato dal Consiglio Direttivo il 18 maggio 2017 e É costituita una libera

Dettagli

CONFERENZA PERMANENTE DEI DIRETTORI GENERALI DEGLI ENTI PUBBLICI DI RICERCA ITALIANI STATUTO ART. 1 (COSTITUZIONE ED ADESIONE)

CONFERENZA PERMANENTE DEI DIRETTORI GENERALI DEGLI ENTI PUBBLICI DI RICERCA ITALIANI STATUTO ART. 1 (COSTITUZIONE ED ADESIONE) CONFERENZA PERMANENTE DEI DIRETTORI GENERALI DEGLI ENTI PUBBLICI DI RICERCA ITALIANI STATUTO ART. 1 (COSTITUZIONE ED ADESIONE) 1. È costituita fra gli Enti pubblici di ricerca l Associazione denominata

Dettagli

BENCHEN KARMA TEGSUM TASHI LING STATUTO

BENCHEN KARMA TEGSUM TASHI LING STATUTO BENCHEN KARMA TEGSUM TASHI LING STATUTO Art. 1 Denominazione E costituita una libera Associazione ai sensi degli artt. 36 e ss del Codice Civile denominata Benchen Karma Tegsum Tashi Ling Art. 2 Sede sociale

Dettagli

STATUTO ART.1 ART.2 ART.3 BANDA MUSICALE COMUNALE MOENA

STATUTO ART.1 ART.2 ART.3 BANDA MUSICALE COMUNALE MOENA 38035 Moena, li 22 MARZO 1999 BANDA MUSICALE COMUNALE MOENA STATUTO ART.1 È costruita l associazione Banda Musicale Comunale Moena. È una libera associazione di fatto, apartitica e apolitica, con durata

Dettagli

Unità di staff Coordinamento Aziende Pubbliche. STATUTO (atto costitutivo in data )

Unità di staff Coordinamento Aziende Pubbliche. STATUTO (atto costitutivo in data ) Unità di staff Coordinamento Aziende Pubbliche STATUTO (atto costitutivo in data 18.12.2010) Articolo 1 È costituita l Associazione Confraternita dei Santi Faustino e Giovita con sede in Brescia, in Via

Dettagli

ASSOCIAZIONE ONLUS ORIENTIAMOCI

ASSOCIAZIONE ONLUS ORIENTIAMOCI DENOMINAZIONE SEDE SCOPI DURATA Art. 1 E costituita una Associazione denominata ORIENTIAMOCI, organizzazione non lucrativa di utilità sociale ONLUS, che potrà usare la denominazione abbreviata A.O. Art.

Dettagli

Statuto dell Istituto per la storia dell Umbria contemporanea

Statuto dell Istituto per la storia dell Umbria contemporanea Statuto dell Istituto per la storia dell Umbria contemporanea Approvato con deliberazione del Consiglio regionale n 290 del 17 marzo 2003. Pubblicato nel BUR del 16 aprile 2003 Art 1 (Natura e sede) 1.

Dettagli

E costituita, ai sensi degli art.li 36 e ss. del cod. civ. l associazione denominata Ottavo Colle.

E costituita, ai sensi degli art.li 36 e ss. del cod. civ. l associazione denominata Ottavo Colle. STATUTO DELL ASSOCIAZIONE OTTAVO COLLE Art. 1 E costituita, ai sensi degli art.li 36 e ss. del cod. civ. l associazione denominata Ottavo Colle. L associazione è apartitica ed aconfessionale e non ha fini

Dettagli

STATUTO Articolo 1 Costituzione e sede Associazione Amici del Quartetto Guido A. Borciani Articolo 2 Finalità

STATUTO Articolo 1 Costituzione e sede Associazione Amici del Quartetto Guido A. Borciani Articolo 2 Finalità STATUTO Articolo 1 Costituzione e sede È costituita in Reggio Emilia lʹassociazione culturale senza fini di lucro denominata Associazione Amici del Quartetto Guido A. Borciani (di seguito, denominata l

Dettagli

STATUTO ARTICOLO PRIMO DENOMINAZIONE SCOPI SEDE- DURATA

STATUTO ARTICOLO PRIMO DENOMINAZIONE SCOPI SEDE- DURATA STATUTO ARTICOLO PRIMO DENOMINAZIONE SCOPI SEDE- DURATA È costituita un associazione denominata: BIOGINNASTICA L associazione ha come scopo: - diffondere, sostenere e promuovere lo sviluppo e la conoscenza

Dettagli

STATUTO ASSOCIAZIONE BE READY

STATUTO ASSOCIAZIONE BE READY STATUTO ASSOCIAZIONE BE READY Art. 1 - COSTITUZIONE ai sensi degli Art. 36 e seguenti del Codice Civile, viene costituita l Associazione denominata BE- READY. Art. 2 - SEDE L Associazione ha sede a Milano

Dettagli