ed elettro n i c i Minimatic R Valvole di controllo Cilindri Valvole elettroniche Valvole modulari Raccordi e tubi

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ed elettro n i c i Minimatic R Valvole di controllo Cilindri Valvole elettroniche Valvole modulari Raccordi e tubi"

Transcript

1 Si s temi di co nt rollo pneumatici ed elettro n i c i Minimatic R Valvole di controllo Cilindri Valvole elettroniche Valvole modulari Raccordi e tubi

2 Il primo stabilimento Clippard in Cincinnati, Ohio dal 1946 al 1952 W i l l i a m L.Clippard Jr. fondò la Clippard Instrument L a b o r a t o ry nel Inizialmente l azienda produceva attrezzature per il collaudo elettrico, avvolgimenti magnetici e bobine a radiofrequenza. I primi dispositivi pneumatici miniaturizzati progettati e costruiti dalla Clippard vennero utilizzati per produrre queste attrezzature. Agli inizi degli anni 50 la Clippard realizzò una nuova linea di prodotti denominata Minimatic. In quegli anni vi era una grande richiesta di componenti pneumatici miniaturizzati ma essi non erano disponibili sul mercato. Di conseguenza, la linea di prodotti Minimatic ottenne un successo tale da diventare LA linea produttiva principale della Clippard e ancora oggi lo è. Per una grande varietà di applicazioni Negli ultimi cinquant anni sono state numerose le aziende che si sono affidate ai prodotti Minimatic per il controllo di macchine, sistemi e processi e per molte altre applicazioni. La qualità di Clippard è rintracciabile in tutte le fasi: dal design alla progettazione e produzione; l offerta sempre più vasta ha fatto di Clippard la scelta migliore nelle applicazioni che richiedono componenti pneumatici miniaturizzati. Lo stabilimento Clippard in Cincinnati, Ohio, dal 1952 ad oggi. I dispositivi pneumatici di controllo Clippard possono essere utilizzati ogni qualvolta debbano svolgere funzioni di controllo, di interfaccia, sensoriali, logiche e di attuazione. Questa ampia gamma di applicazioni coinvolge numerose industrie di altrettanti settori: tessile, componenti medicali, movimentazione materiali, assemblaggio, elettronica, produzione alimentare, packaging e altro ancora.

3 Pi o n i e ri nella miniat u ri z z a z i o n e LA STORIA Persone di qualità per prodotti di qualità La produzione La linea completa di produzione Minimatic oggi comprende oltre 5000 prodotti tra cui: valvole, cilindri in acciaio Inox e in ottone, raccordi, componenti modulari, pulsanti, schede elettroniche e circuiti pre-assemblati. Si eseguono inoltre studi, progettazioni e produzioni speciali per ogni esigenza specifica. Oltre 50 anni di esperienza dietro ad ogni prodotto Rete di distribuzione mondiale Magazzino presso i distributori in zona Disegni in 2D e modelli CAD in 3D disponibili Qualità nei materiali e nella manodopera Prodotti standard e personalizzati su richiesta Catalogo completo interamente a colori Supporto tecnico e possibilità di ordinare su La qualità prima di tutto La qualità rimane una caratteristica fondamentale di ogni prodotto Clippard. Essa viene raggiunta attraverso il rispetto degli standard durante tutto il processo produttivo e grazie all abilità della manodopera altamente specializzata. Gli alti standard imposti da Leonard Clippard, in stretta collaborazione con i propri clienti, distributori, fornitori e addetti, sono un punto di riferimento per tutti. Il motto Clippard, Persone di Qualità, Prodotti di Qualità enfatizza il ruolo che ogni dipendente riveste nel mantenere alta la reputazione dell azienda.

4 I cil A gli inizi degli anni 50, Clippard introdusse sul mercato i primi cilindri e le prime valvole miniaturizzate. Nessun altro può vantare la stessa esperienza e conoscenza nel campo della miniaturizzazione. I cilindri Clippard sono costruiti con i migliori materiali e testati per offrire le migliori prestazioni insieme alla massima affidabilità. Acciaio Inox La caratteristica principale dei cilindri Clippard è la camicia in acciaio Inox AISI 304 lucidato che consente di avere il minimo attrito garantendone la durata e la velocità. I cilindri sono disponibili in 12 diametri con corse fino a 1 metro. In ottone e resistenti alla corrosione I cilindri in ottone e alluminio della serie Minimatic combinano resistenza insieme. caratteristiche di originalità e I cilindri in ottone sono disponibili in diametri fino a 7/8 mentre i cilindri in alluminio sono disponibili in diametri fino a 1 1/8.

5 i n d ri Cl i p p a rd : un ve ro va ntaggio per chi li applica CILINDRI Affidabilità e durat a Air Force One I cilindri compatti della serie Air Force One (AFO) sono la scelta migliore in caso di applicazioni in spazi ridotti ed ambienti aggressivi. Il tubo è in acciaio Inox lucidato e lo stelo in acciaio Inox rullato. Nelle applicazioni in cui sporco e abrasività rappresentano un problema per le guarnizioni, la serie AFO è la soluzione migliore poiché la sua costruzione permette di sostituire le guarnizioni senza dover sostituire l intero cilindro. Tubi in acciaio Inox AISI 304 lucidato, per un basso attrito Cianfrinatura di precisione, per cilindri affidabili nel tempo. Testate in alluminio anodizzato, per resistere alla corrosione Testate lavorate da un lato solo, per ottenere una miglior concentricità Stelo in acciaio Inox 304, più liscio, per una minore usura delle guarnizioni Superficie del pistone sempre completamente disponibile, per assicurare massima forza anche all inizio della corsa Guarnizioni ad U in Buna-N Accessori Clippard produce una vasta gamma di accessori a supporto dei propri cilindri. La gamma comprende: sensori di posizione, Reed Hall di prossimità, opzioni di montaggio, regolatori di portata, morsetti e molto altro. Disegni in 2D e modelli CAD in 3D disponibili Pressione massima di esercizio pari a 17 bar Ulteriori informazioni su

6 VALVOLE E Q uando si parla di valvole elettroniche miniaturizzate, si pensa subito a Clippard. L azienda introdusse il primo filetto 10/32 come raccordo, e ha fatto della miniaturizzazione la propria filosofia costruttiva. Le valvole Clippard della serie Minimatic sono silenziose e garantiscono un risultato affidabile e costante. Le loro ridottissime dimensioni ne garantiscono l impiego in svariate applicazioni. Valvole modulari Serie EV/ET La versatilità è una componente Le valvole elettroniche della fondamentale quando si parla di serie EV/ET sono disponibili nella valvole modulari. Disponibili in versione 2 o 3 vie ed utilizzano molte configurazioni, portate e un sistema di attivazione unico e pressioni, le valvole modulari brevettato Clippard. Sono Clippard possono essere silenziose, rapide e a consumo facilmente integrate in ogni estremamente basso. Accettano sistema. Inoltre, applicano il voltaggi e segnali di corrente principio Plug and Play alle bassi, convertendoli in alta applicazioni pneumatiche. pressione. Sono disponibili molteplici opzioni, tra cui varie configurazioni di flusso, opzioni di montaggio, diverse dimensioni degli orifizi, bobine, connettori, ecc.

7 Va l vole elettroniche Cl i p p a rd : e conomiche ed affidabili ELETTRONICHE Al te pe r fo rm a n ce a prezzi co nte n u t i Valvole proporzionali Le valvole proporzionali della serie EVP combinano le caratteristiche delle valvole della serie EV (lunga durata, basso consumo, alta performance) con il sistema brevettato Spider. Le valvole EVP assicurano il controllo di aria, gas o fluidi variandone il flusso grazie all impulso ricevuto dal solenoide. Possono essere utilizzate in moltissime applicazioni. Facili da montare, piccole e con tempi rapidi di risposta Disponibili con filetti da 10/32, M5, G 1/8 e 1/8 NPT Silenziose e resistenti nel tempo Oltre 50 anni di esperienza dietro ad ogni valvola Qualità nei materiali e nella manodopera; prodotti testati al 100% Oltre 2300 modelli diversi di valvole Affidabili e garantite Serie ES Dalla forma compatta, le valvole della serie ES presentano le stesse caratteristiche della serie ET/EV ma possono essere utilizzate in spazi molto ridotti. Serie EE3 (10 mm) Queste valvole 3/2 sono ultra leggere (corpo in termoplastica) e compatte.

8 VALVOLE D L e valvole e gli accessori Clippard Minimatic vengono utilizzati in molti sistemi e dispositivi per il controllo della portata. La gamma di valvole di flusso è progettata da un team di ingegneri e specialisti sempre alla ricerca di soluzioni alle continue sfide della pneumatica. Valvole e distributori a 2/2 3/2 5/2 vie Le valvole di controllo Clippard sono disponibili nelle versioni ad otturatore o a cassetto, con funzionamento a 2, 3 o 5 vie, nei diametri 3/56, 10/32, M5, 1/8 NPT e G 1/8 e pressione di esercizio fino a 20 bar. Sono attuabili mediante aria, elettropilota, manualmente o meccanicamente. Tipi di montaggio in linea, con pannello o su sottobase. Valvole di controllo e di flusso Clippard propone una vasta gamma di valvole direzionali di controllo della portata. Il corpo trattato in ottone ne favorisce il montaggio in linea. Diversi modelli di valvole di flusso combinano insieme la funzione di controllo e di regolazione della portata in una direzione, lasciando libera l altra. Sono ideali da utilizzare insieme ai cilindri, favorendo la corsa lenta ma completa ed un rapido ritorno.

9 Per ri s po n d e re alle mod e rne applica z i o n i DI CONTROLLO Co m p at te e ad alte pre s t a z i o n i Selettori e regolatori I selettori Clippard garantiscono il passaggio del flusso da un entrata verso un uscita della valvola bloccando tutte le altre vie. Lo scarico esce dalla stessa porta in cui è stata applicata la pressione. I selettori possono essere montati direttamente sui cilindri e sulle valvole, oppure utilizzati in linea tramite raccordi. I regolatori di flusso invece limitano il flusso in entrambe le direzioni e grazie alle varie configurazioni disponibili è possibile scegliere il grado di regolazione. Funzionamento a 2, 3 e 5 vie Diametri da 3/56, 10/32, M5, 1/8 NPT e G 1/8 Silenziose e di lunga durata Pressione di esercizio fino a 20 bar Montaggio in linea, con pannello o su sottobase Oltre 2300 modelli diversi di prodotti pronti a magazzino Affidabili e garantite Per illimitate applicazioni Attuatori La realizzazione di un sistema di comando di facile utilizzo è l obiettivo di tutti. Che l applicazione sia il comando di una valvola su una macchina o la realizzazione di una console di comando per un intero sistema pneumatico, è sempre possibile trovare l attuatore Clippard adatto ad ogni specifico caso. La gamma di attuatori Clippard comprende: comandi pneumatici, bottoni e pulsanti. Sono inoltre disponibili comandi elettrici o elettropneumatici.

10 P er semplificare la costruzione dei sistemi pneumatici, Clippard offre un ampia scelta di raccordi miniaturizzati. I raccordi Clippard sono concepiti per garantire massima flessibilità, praticità e risparmio di tempo, costi e spazio. Dai raccordi filettati con diametro interno del tubo da 1/16 ai nuovi raccordi rapidi, Clippard ha sempre la giusta soluzione. Raccordi in ottone I raccordi in ottone Clippard, con filetti da 3/56, 10/32, 1/16, 1/8 NPT, M2,5 e M5, con più di cinquanta varianti, possono rispondere ad ogni esigenza di connessione. Raccordi Quick- Connect La serie di raccordi rapidi è l ideale per strumentazioni permanenti o provvisorie, sistemi composti e rapidi set-up delle macchine, laddove vi sia l utilizzo di aria, olio e acqua. Basta semplicemente inserire il raccordo nella giusta posizione e la connessione è garantita, senza sprechi e rischi di disconnessioni.

11 Per ri s p a rm i a re te m po, costi e spazio RACCORDI Flessibili e prat i c i Raccordi Slip-On I raccordi Slip-On Clippard rappresentano un alternativa più flessibile ai comuni raccordi. La robustezza dei tubi in uretano, unita alla loro compattezza, li rende ideali per applicazioni pneumatiche ove scarso ingombro e semplicità di utilizzo siano necessari. Questa combinazione permette una connessione duratura anche a pressioni superiori senza bisogno di morsetti supplementari. Raccordi Push- Quick I raccordi rapidi offrono un metodo semplice di connessione dei componenti pneumatici. Sono studiati per essere utilizzati sia con tubi flessibili che rigidi. Generalmente sono adatti per portate maggiori rispetto ai raccordi filettati, grazie alla dimensione dell orifizio. Sono disponibili filettati e non filettati. Per connessioni rapide e semplici Dimensioni miniaturizzate Connessioni filettate e non Per tubi flessibili e non Ampia scelta di materiali, configurazioni e opzioni di connessione Sempre pronti a magazzino

12 R iconosciuta come la più originale e completa linea di componenti miniaturizzati, la serie Minimatic di Clippard è disponibile in tutto il mondo attraverso un import a n t e rete di distribuzione. I distributori dispongono di un proprio magazzino e seguono periodicamente corsi di formazione e aggiornamento presso Clippard. Insieme ai propri distributori, Clippard è in grado di fornire supporto tecnico e risposte immediate a tutti i clienti ed il massimo livello di prestazioni è garantito da ogni prodotto. Stabilimento di Fairfield dal 1998 ad oggi Clippard Instruments Laboratory, Inc. Headquarter 7390 Colerain Road Cincinnati, Ohio USA Tel.: Fax: Stabilimento Produttivo di Fairfield 4141 Thunderbird Lane Fairfield, Ohio USA Clippard Europe - Sede Europea Parc Scientifique Einstein Rue du Bosquet 6 B-1348 Louvain-la-Neuve (Belgio) Tel.: + (32) Fax: + (32) Distribuito in Italia da: PNEUMATICA FARBO S.r.l. Via Caduti di Amola 19/a Bologna Tel.: Fax: ; info@farbo.it Stabilimento di Louvain-la-Neuve (Belgio) dal 1987 ad oggi

componenti pneumatici miniaturizzati

componenti pneumatici miniaturizzati componenti pneumatici miniaturizzati Componenti interni «puliti per ossigeno» Alloggiamento bobina in acciaio inox Base in ottone (placcatura non necessaria) 12 mm máx. Valvola a spillo integrata per un

Dettagli

un marchio di garanzia

un marchio di garanzia un marchio di garanzia 2 RPE progetta e produce elettrovalvole e solenoidi in ogni suo componente. I prodotti RPE sono distribuiti in Italia e nel mondo da oltre 35 anni La Qualità al primo posto: RPE

Dettagli

MACCHINE E SERVIZI PER IL CONFEZIONAMENTO IN BLISTER CHE OFFRONO FLESSIBILITÀ E IMBALLI IN BLISTER DI ALTA QUALITÀ A PARTIRE DA UN AMPIA GAMMA DI

MACCHINE E SERVIZI PER IL CONFEZIONAMENTO IN BLISTER CHE OFFRONO FLESSIBILITÀ E IMBALLI IN BLISTER DI ALTA QUALITÀ A PARTIRE DA UN AMPIA GAMMA DI MACCHINE E SERVIZI PER IL CONFEZIONAMENTO IN BLISTER CHE OFFRONO FLESSIBILITÀ E IMBALLI IN BLISTER DI ALTA QUALITÀ A PARTIRE DA UN AMPIA GAMMA DI MATERIALI DA IMBALLO. 06 1. SOLUZIONI PER L IMBALLO 07

Dettagli

TCA S.p.A. Soluzioni per le cesoie 2003/001

TCA S.p.A. Soluzioni per le cesoie 2003/001 La tecnologia delle valvole a cartuccia permette di concentrare qualsiasi numero di funzioni di controllo oleodinamiche in un solo blocco, dalla singola valvola per il controllo della discesa, al blocco

Dettagli

DESIGN. INNOVAZIONE. PRODUZIONE. FORNITURA. MONDIALE. www.fozmula.com

DESIGN. INNOVAZIONE. PRODUZIONE. FORNITURA. MONDIALE. www.fozmula.com www.fozmula.com DESIGN. INNOVAZIONE. PRODUZIONE. FORNITURA. MONDIALE. I n t r o d u z i o n e d i n u o v i p r o d o t t i Sensori ed interruttori di livello liquidi Il processo di design dei prodotti

Dettagli

Speciale Settore Inchiostri Catalogo Rev. 01

Speciale Settore Inchiostri Catalogo Rev. 01 Speciale Settore Inchiostri Catalogo Rev. 01 Capitanio Airpumps Via Brigata Mazzini, 35/A 36016 Thiene (Vicenza) ITALY Tel. +39 0445 185.65.65 Fax. +39 0445 185.65.00 www.airpumps.it capitanio@airpumps.it

Dettagli

Serie PF51G per controllo on-off Valvole pneumatiche a pistone in bronzo

Serie PF51G per controllo on-off Valvole pneumatiche a pistone in bronzo Pagina 1 di 8 TI-P373-14 CH Ed. 3 IT - 2010 Descrizione Le valvole in bronzo per controllo on/off della serie PF51G sono del tipo a due vie ad attuazione pneumatica, progettate per l utilizzo con un ampia

Dettagli

Elettrovalvole a comando diretto Serie A

Elettrovalvole a comando diretto Serie A > Elettrovalvole Serie A CATALOGO > Release 8.6 Elettrovalvole a comando diretto Serie A / vie - 3/ vie NC e NO Monostabili - bistabili (con memoria magnetica) Attacchi M5 - G1/8 - R1/8 - cartuccia ø4

Dettagli

Cilindri a norme ISO 15552 ECOLIGHT

Cilindri a norme ISO 15552 ECOLIGHT Serie 19 192 Cilindri a norme ISO 12 COIHT Caratteristiche costruttive Testate Stelo Camicia Boccole guida stelo Semipistoni uarnizioni Viti regolazione ammortizzi Alluminio pressofuso Acciaio C cromato

Dettagli

o l e o d i n a m i c a passion... for pressure

o l e o d i n a m i c a passion... for pressure passion... for pressure 2 1989 Nasce Oleodinamica O.D.M. come centro di racordatura di tubazioni PIRELLI (poi Parker-ITR) e componenti oleodinamici delle principali marche. 1995 Inizia la produzione di

Dettagli

LARIO FLUID SRL Tel Ufficio: +39 0341 353855 Via della Pergola 55 PIVA/CF 03574770131 Mail: info@lariofluid.com 23900 LECCO (LC) Capitale i.v.

LARIO FLUID SRL Tel Ufficio: +39 0341 353855 Via della Pergola 55 PIVA/CF 03574770131 Mail: info@lariofluid.com 23900 LECCO (LC) Capitale i.v. LARIO FLUID SRL Tel Ufficio: +39 0341 353855 Via della Pergola 55 PIVA/CF 03574770131 Mail: info@lariofluid.com 23900 LECCO (LC) Capitale i.v. 100.000,00 Web Site: www.lariofluid.com Presentazione LARIO

Dettagli

SETTORI DI APPLICAZIONE

SETTORI DI APPLICAZIONE SETTORI DI APPLICAZIONE TECNOLOGIA DI FUSIONE Le richieste che arrivano dal settore della pressofusione sono sempre più esigenti in termini di assenza di porosità, riduzione del peso, alta resistenza e

Dettagli

nava NPP30 - Manuale Utente CALIBRAZIONE DELLA PRESSIONE Manuale Operativo

nava NPP30 - Manuale Utente CALIBRAZIONE DELLA PRESSIONE Manuale Operativo Manuale Operativo MO-NPP30-IT Rev.0 Ed.12 - Tutte le modifiche tecniche riservate senza preavviso. Manuale Operativo Pag. 1 Pompa manuale di calibrazione tipo NPP30 MANUALE OPERATIVO Contenuti: 1) Istruzioni

Dettagli

Eaton Industria manifatturiera discreta. Affidati alla qualità superiore Eaton per mantenere efficiente la tua produzione.

Eaton Industria manifatturiera discreta. Affidati alla qualità superiore Eaton per mantenere efficiente la tua produzione. Eaton Industria manifatturiera discreta Affidati alla qualità superiore Eaton per mantenere efficiente la tua produzione. Prestazioni. Produttività. Redditività. In un mondo sempre più dominato dall imperativo

Dettagli

Regolatore di pressione proporzionale

Regolatore di pressione proporzionale Regolatore di pressione proporzionale Pagina Generalità Caratteristiche - Installazione / Funzionamento Dimensioni di ingombro Caratteristiche funzionali / costruttive - Taglia 1 Codici di ordinazione

Dettagli

1,5 38 2700 cicli/min. tecnopolimero (copertura esterna alluminio) gomma nitrilica acciaio inox, ottone

1,5 38 2700 cicli/min. tecnopolimero (copertura esterna alluminio) gomma nitrilica acciaio inox, ottone - max Nl/min - Interfaccia standard ISO 15218 - Versioni 2/2-3/2 Normalmente aperta (NO) e Normalmente chiusa (NC) - intercambiabile (U05) - orientabile di 90 in 90 - Sottobasi singole e multiple - connessione

Dettagli

Sez. E Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione UGELLI E GETTI PER ARIA COMPRESSA AIR NOZZLES AND JETS

Sez. E Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione UGELLI E GETTI PER ARIA COMPRESSA AIR NOZZLES AND JETS Sez. E Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione DC COOLING Alternative cooling solutions UGELLI E GETTI PER ARIA COMPRESSA AIR NOZZLES AND JETS Documentazione non registrata,

Dettagli

Schumacher Precision Tools GmbH

Schumacher Precision Tools GmbH Image-Broschure Tecnologia della Filettatura Schumacher Precision Tools GmbH Prodotti Applicazioni Servizi L impresa Utensili di precisione dal 1918 Schumacher produce utensili di alta qualità e precisione

Dettagli

catalogo Made in Italy

catalogo Made in Italy catalogo Made in Italy Dal 1988 NUERT produce una gamma completa di pompe rotative a palette. Modelli speciali o personalizzati sono disponibili su richiesta del cliente SCHEMA DI CODIFICA PRODOTTI A P

Dettagli

www.interaviosup.it ias@interaviosup.it tel. +39 0831 555625 GALLERIA DEL VENTO SUBSONICA

www.interaviosup.it ias@interaviosup.it tel. +39 0831 555625 GALLERIA DEL VENTO SUBSONICA www.interaviosup.it ias@interaviosup.it tel. +39 0831 555625 GALLERIA DEL VENTO SUBSONICA L azienda Nata nel 1985 come fornitore internazionale di ricambi aeronautici, sia per il settore militare che per

Dettagli

Kit fotovoltaico Solsonica. sales@solsonica.com

Kit fotovoltaico Solsonica. sales@solsonica.com sales@solsonica.com Kit fotovoltaico Solsonica Una soluzione unica per tutte le esigenze. Solsonica S.p.A. Viale delle Scienze, 5 02015 Cittaducale (RI) - Italia tel +39 0746 604500 fax +39 0746 604309

Dettagli

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS Adobe Open Options Domande frequenti Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! SCONTO SPECIALE PER ORDINI CLP HIGH-VOLUME DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL

Dettagli

YOUR OUR MOVEMENT PASSION

YOUR OUR MOVEMENT PASSION YOUR MOVEMENT OUR PASSION La forza del Gruppo It s Fluidmec World sono le persone e la loro multiprofessionalità. Una struttura organizzativa e una rete territoriale, con sedi operative che spaziano dall

Dettagli

Efficienza su larga scala: Sistema modulare Common Rail MCRS per grandi motori Diesel

Efficienza su larga scala: Sistema modulare Common Rail MCRS per grandi motori Diesel Efficienza su larga scala: Sistema modulare Common Rail MCRS per grandi motori Diesel Basso consumo, prestazioni elevate: Sistema modulare Common Rail MCRS per grandi motori Diesel Con le serie MCRS, Bosch

Dettagli

modulog Combinazioni di moduli per la tecnica della manipolazione

modulog Combinazioni di moduli per la tecnica della manipolazione modulog Combinazioni di moduli per la tecnica della manipolazione Facile gestione di carichi pesanti - un valore aggiunto per la produttività La manipolazione ed il montaggio manuale di carichi pesanti

Dettagli

Elettrovalvole a comando diretto Serie A

Elettrovalvole a comando diretto Serie A > Elettrovalvole Serie A Elettrovalvole a comando diretto Serie A CATALOGO > Release 8.4 / vie - 3/ vie NC e NO Monostabili - bistabili (con memoria magnetica) Attacchi M5 e G1/8 - cartuccia ø4 Le elettrovalvole

Dettagli

Controllo portata - Serie LRWA

Controllo portata - Serie LRWA CATALOGO > Release 8.6 > Servo valvole analogiche proporzionali Serie LRWA Servo valvole analogiche proporzionali Controllo portata - Serie LRWA Servo valvole 3/3-vie ad azionamento diretto per il controllo

Dettagli

APPLICAZIONI PER L INDUSTRIA DI PROCESSO Sommario

APPLICAZIONI PER L INDUSTRIA DI PROCESSO Sommario APPLICAZIONI PER L INDUSTRIA DI PROCESSO Sommario 00127IT-2008/R02 Ci riserviamo il diritto di modifi care caratteristiche e dimensioni senza preavviso. Tutti i diritti riservati. Funzione P Temperatura

Dettagli

IL TUO UFFICIO CHIAVI IN MANO

IL TUO UFFICIO CHIAVI IN MANO METTETEVI COMODI METTETEVI COMODI Novediciotto nasce dai quindici anni di esperienza maturati dai due soci fondatori nei settore dell arredamento per l ufficio e delle realizzazioni chiavi in mano, nonché

Dettagli

G.T.S. - Grinding Technologies and Systems srl Costituita nel giugno 1994 G.T.S. nuova unità locale

G.T.S. - Grinding Technologies and Systems srl Costituita nel giugno 1994 G.T.S. nuova unità locale G.T.S. - Grinding Technologies and Systems srl progetta e realizza mulini selettori, micronizzatori, microselettori. Costituita nel giugno 1994, è nata in seguito alla richiesta di macchinari ed impianti

Dettagli

COMPRESSORI INDUSTRIALI

COMPRESSORI INDUSTRIALI COMPRESSORI INDUSTRIALI Compressori Industriali opera nel settore della vendita, della manutenzione e della riparazione di compressori ad aria per uso industriale. Il nostro punto di forza è quello di

Dettagli

LA QUALITÀ È LA NOSTRA RISORSA PIÙ IMPORTANTE In questo catalogo sono elencati i marchi e i prodotti più importanti rappresentati e distribuiti da R.E.N.A.T., oltre ad alcuni dei servizi di punta che l

Dettagli

Prese di Corrente Rotanti

Prese di Corrente Rotanti Prese di Corrente Rotanti L ESPERIENZA - I FATTORI DELL EVOLUZIONE SICUREZZA - La gamma delle prese di corrente rotanti è stata progettata e realizzata tenendo conto dei criteri di sicurezza richiesti

Dettagli

LA FORZA DELLA TECNOLOGIA E DELL INNOVAZIONE

LA FORZA DELLA TECNOLOGIA E DELL INNOVAZIONE LA FORZA DELLA TECNOLOGIA E DELL INNOVAZIONE L INNOVAZIONE MOToRE DEL SUCCESSO UN SALTO DI QUALITà, UN VANTAGGIO COMPETITIVO. Polytec società fondata nel 1990 ha saputo nel tempo creare vantaggio competitivo

Dettagli

Gamma di Regolatori ad Uso Civile e Industriale

Gamma di Regolatori ad Uso Civile e Industriale Gamma di Regolatori ad Uso Civile e Industriale Progettati per una ampia serie di applicazioni Il Leader in Tecnologia per la Regolazione della Pressione Introduce una Nuova Gamma di Regolatori ad Uso

Dettagli

Safety. Elettromagneti di Sicurezza Antipanico

Safety. Elettromagneti di Sicurezza Antipanico r l l - R 2 Elettromagneti di Sicurezza Antipanico Elettromagnete MICRO Versione: da infilare Corpo in acciaio inox protetto contro l'umidità Dimensioni del corpo: mm. 170 x 32 x 24 Dimensioni totali con

Dettagli

Caldaie a gasolio/gas di media e grande potenza

Caldaie a gasolio/gas di media e grande potenza Caldaie a gasolio/gas di media e grande potenza Caldaia a condensazione a gas Vitocrossal 00 Vitocrossal 00 da 87 a 00 kw 6/7 VITOCROSSAL La consolidata tecnica della condensazione rende le caldaie della

Dettagli

poltrone dentali/ riuniti odontoiatrici

poltrone dentali/ riuniti odontoiatrici Focus on poltrone dentali/ riuniti odontoiatrici www.medline-careline.linak.it Scoprite la silenziosità LINAK? Durante la propria carriera un medico dentista acquista un numero limitato di poltrone dentali,

Dettagli

Sistem Elettrica Due Automazioni industriali

Sistem Elettrica Due Automazioni industriali Sistemi di collaudo Sistem Elettrica Due Automazioni industriali Un Gruppo che offre risposte mirate per tutti i vostri obiettivi di produzione automatizzata e di collaudo ESPERIENZA, RICERCA, INNOVAZIONE

Dettagli

Linea industriale a LED. Quando la luce diventa arte! When light becomes art! Nuova Luce. al tuo risparmio

Linea industriale a LED. Quando la luce diventa arte! When light becomes art! Nuova Luce. al tuo risparmio Linea industriale a LED Quando la luce diventa arte! When light becomes art! Nuova Luce al tuo risparmio Massima illuminazione minimo consumo! RISPARMI FINO AL Tanti buoni motivi per scegliere la LINEA

Dettagli

modulo TRASPORTO CAVALLI

modulo TRASPORTO CAVALLI modulo TRASPORTO CAVALLI CARATTERISTICHE STANDARDS COSTRUTTIVE - CONSTRUCTION - Costruito in moduli preassemblati. - Estrema facilità/velocità di montaggio e di stoccaggio. - Estrema rigidità torsionale,

Dettagli

BERICA IMPIANTI SPA- COGENERAZIONE

BERICA IMPIANTI SPA- COGENERAZIONE BERICA IMPIANTI SPA COGENERAZIONE COME ÉÈ COMPOSTO, COME FUNZIONA, COSA PRODUCE COME É COMPOSTO MOTORE: Viene scelto fra le migliori marche ricercando le caratteristiche e modelli adeguati alle esigenze

Dettagli

Cilindri Idraulici. Cilindri idraulici avvitabili a doppio effetto. 23.1 Possibilità di variazioni di ordine tecnico DE-STA-CO

Cilindri Idraulici. Cilindri idraulici avvitabili a doppio effetto. 23.1 Possibilità di variazioni di ordine tecnico DE-STA-CO Cilindri Idraulici Cilindri idraulici avvitabili a doppio effetto Pressione di esercizio max. 350 bar I cilindri idraulici avvitabili sono fondamentali nell industria automobilistica e nelle attrezzature.

Dettagli

FUTUR HA GAMBE D ACCIAIO L ENERGIA DEL. METALSISTEM punta sul taglio dei costi del fotovoltaico.

FUTUR HA GAMBE D ACCIAIO L ENERGIA DEL. METALSISTEM punta sul taglio dei costi del fotovoltaico. METALSISTEM punta sul taglio dei costi del fotovoltaico. Un brevetto per sottostrutture in acciaio riduce di 2 anni gli ammortamenti degli impianti! L ENERGIA DEL FUTUR HA GAMBE D ACCIAIO METALSISTEM,

Dettagli

BTM S.r.l. Via F.lli Kennedy, 8-24060 Carobbio degli Angeli - Bergamo (Italy) Tel. +39 035 42 51 125 - Fax +39 035 42 52 542 www.btm.it - info@btm.

BTM S.r.l. Via F.lli Kennedy, 8-24060 Carobbio degli Angeli - Bergamo (Italy) Tel. +39 035 42 51 125 - Fax +39 035 42 52 542 www.btm.it - info@btm. BTM S.r.l. Via F.lli Kennedy, 8-24060 Carobbio degli Angeli - Bergamo (Italy) Tel. +39 035 42 51 125 - Fax +39 035 42 52 542 www.btm.it - info@btm.it BTM è leader nella progettazione e realizzazione

Dettagli

Sez. K Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione SISTEMI DI RAFFREDDAMENTO

Sez. K Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione SISTEMI DI RAFFREDDAMENTO BY COOL ART Sez. K Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione SISTEMI DI RAFFREDDAMENTO DC COOLING By COOL ART RAFFREDDAMENTO UTENSILI FRIGID-X TM TOOL COOLING SYSTEM Documentazione

Dettagli

TAROGOMMA S.R.L. Articoli in Gomma. Estrusione Stampaggio. Taglio ad acqua. Rivestimento ruote e rulli. OR - Tondini

TAROGOMMA S.R.L. Articoli in Gomma. Estrusione Stampaggio. Taglio ad acqua. Rivestimento ruote e rulli. OR - Tondini Articoli in Gomma Estrusione Stampaggio Taglio ad acqua Rivestimento ruote e rulli OR - Tondini TAROGOMMA s.r.l. è un azienda che vanta uno staff con esperienza trentennale, sia nello stampaggio che nell

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

Componenti per l automazione pneumatica

Componenti per l automazione pneumatica Componenti per l automazione pneumatica www.pneumaxspa.com Con il programma "DIDACTIC" Pneumax si propone di realizzare un pacchetto completo di moduli assemblabili su di un banco di simulazione. Il programma

Dettagli

Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente

Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente Gas naturale Moduli di cogenerazione fino a 2.000 kw Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente Riduce i costi energetici e preserva le risorse Massimo rendimento! www.istockphoto.com Tecnologie

Dettagli

Cold Plate BREVETTATO

Cold Plate BREVETTATO L uso di dissipatori ad acqua si sta sempre più diffondendo per rispondere all esigenza di dissipare elevate potenze in spazi contenuti e senza l adozione di ventole con elevate portate d aria. Infatti,

Dettagli

Teste regolabili per tornire

Teste regolabili per tornire DREX -TOOLS Teste regolabili per tornire ETA-MEC.SRL REPUBBLICA DI SAN MARINO www.eta-mec.sm - e-mail: info@eta-mec.sm Indice Pag. - Introduzione 1 - Teste GEN-DEX 2 - Teste GEN-DEX - dimensioni 3 - Teste

Dettagli

Cilindri a norme ISO 15552

Cilindri a norme ISO 15552 Serie 36 3 Serie 36 3 Cilindri a norme ISO eneralità Il nuovo cilindro, costruito secondo le normative ISO, nasce dell'esperienza delle ormai collaudate versioni 3-3- e 3-3-3. L'attuatore è disponibile

Dettagli

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento.

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Più facile da installare - Più facile da vendere Le docce a filo pavimento rappresentano l ultima tendenza dell area bagno e aprono nuove opportunità

Dettagli

Attuatori con guida integrata Serie QCT e QCB

Attuatori con guida integrata Serie QCT e QCB > Cilindri Serie QC Attuatori con guida integrata Serie QCT e QCB Doppio effetto, magnetici, guidati ø 20, 25, 32, 40, 50, 63 mm Sensori magnetici a scomparsa Montaggio su entrambi i lati. QCT: versione

Dettagli

Servomotore Brushless con Elettronica Integrata - Motornet DC

Servomotore Brushless con Elettronica Integrata - Motornet DC Sistema www.parker-eme.com/motornet Servomotore Brushless con Elettronica Integrata - Breve Panoramica Descrizione è un servomotore brushless con elettronica integrata, alimentato in tensione continua.

Dettagli

4-5 6-7 8-9 10-11 12 13 14 15

4-5 6-7 8-9 10-11 12 13 14 15 WALDRICH COBURG è leader mondiale nella costruzione di grandi macchine utensili. I principi guida includono standard di alta qualità e una costante attenzione al cliente. Presso la sede a Coburg, un team

Dettagli

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA.

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI /MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. Switzerland PNEUMATICI SU MISURA. Lo sviluppo di uno pneumatico originale /MINI ha inizio già

Dettagli

TOX Sistemi di produzione

TOX Sistemi di produzione TOX Sistemi di produzione Questo siamo noi. Ecco i nostri prodotti. Qualità, competenza e sicurezza in tutto il mondo. Solo attraverso la bontà delle idee può essere garantito il successo duraturo di un'azienda.

Dettagli

SERIE: IP INTERCAMBIABILITÀ: ISO 7241-1 SERIE A APPLICAZIONI PRINCIPALI. Macchine agricole Impianti industriali

SERIE: IP INTERCAMBIABILITÀ: ISO 7241-1 SERIE A APPLICAZIONI PRINCIPALI. Macchine agricole Impianti industriali INTERCAMBIABILITÀ: ISO 7241-1 SERIE A APPLICAZIONI PRINCIPALI Macchine agricole Impianti industriali IP è l innesto femmina con sistema di tenuta a funghetto, con un design modulare a ghiera con doppia

Dettagli

BIMERIC SP Sistema di produzione servocontrollato

BIMERIC SP Sistema di produzione servocontrollato BIMERIC SP Sistema di produzione servocontrollato BIMERIC SP La pressa più intelligente al mondo Produzione semplificata, riduzione dei costi e creazione di valore aggiunto. bimeric SP Sistema di produzione

Dettagli

CIRCUITI OLEODINAMICI ELEMENTARI

CIRCUITI OLEODINAMICI ELEMENTARI CIRCUITI OLEODINAMICI ELEMENTARI Un esame sistematico dei circuiti completi, anche se limitato a pochi tipi di macchine e di attrezzature, sarebbe estremamente complesso e vasto. Il raggiungimento del

Dettagli

COLLETTORI MODULARI PROVE DI VALIDAZIONE RAPPORTO DI PROVA PER SISTEMI RADIANTI ALIMENTATI AD ACQUA PER IL RISCALDAMENTO ED IL RAFFRESCAMENTO:

COLLETTORI MODULARI PROVE DI VALIDAZIONE RAPPORTO DI PROVA PER SISTEMI RADIANTI ALIMENTATI AD ACQUA PER IL RISCALDAMENTO ED IL RAFFRESCAMENTO: Pag.1 di 30 COLLETTORI MODULARI PER SISTEMI RADIANTI ALIMENTATI AD ACQUA PER IL RISCALDAMENTO ED IL RAFFRESCAMENTO: PROVE DI VALIDAZIONE Emesso da: Ente: Quality Control Nome: LEGE Ermano Data: 24.06.2014

Dettagli

CARATTERISTICHE TECNICHE PRINCIPI DI FUNZIONAMENTO E CURVE DI PORTATA

CARATTERISTICHE TECNICHE PRINCIPI DI FUNZIONAMENTO E CURVE DI PORTATA Finecorsa pneumatici "JET" e miniaturizzati 3/2-2/2 Le microvalvole serie "JET" sono indicate per tutte le applicazioni dove si richiedono dimensioni ridotte, velocità di segnale, sforzi minimi d'azionamento,

Dettagli

C O M PA N Y P R O F I L E

C O M PA N Y P R O F I L E COMPANY PROFILE PROFILO MISSION & VISION TECNOLOGIE D ECCELLENZA SUPPORTO LE NOSTRE SOLUZIONI LASER AT YOUR SIDE PROFILO SOLUZIONI AVANZATE PER LA CHIRURGIA Jena Surgical progetta e commercializza dispositivi

Dettagli

Sez. J.1 Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione SISTEMI DI RAFFREDDAMENTO TUBI VORTEX FRIGID-X TM VORTEX TUBE

Sez. J.1 Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione SISTEMI DI RAFFREDDAMENTO TUBI VORTEX FRIGID-X TM VORTEX TUBE Sez. J.1 Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione SISTEMI DI RAFFREDDAMENTO DC COOLING TUBI VORTEX FRIGID-X TM VORTEX TUBE Documentazione non registrata, soggetta a modifiche

Dettagli

Veloci, Economiche, Scalabili: Tecnologie Magnetiche per l Automazione

Veloci, Economiche, Scalabili: Tecnologie Magnetiche per l Automazione TECHNICAL ARTICLE Veloci, Economiche, Scalabili: Tecnologie Magnetiche per l Automazione La famiglia degli attuatori magnetici diretti include motori lineari e voice coil e offre dei vantaggi rispetto

Dettagli

MACH VALVOLE DATI TECNICI COMPONENTI

MACH VALVOLE DATI TECNICI COMPONENTI VALVOLE MACH Valvola di dimensioni ridotte ideale per le applicazioni nel settore dell'automazione industriale. Realizzata secondo le soluzioni della consolidata serie Mach, presenta il corpo in alluminio

Dettagli

selos Morsetti Wieland. selos New Generation Wieland Electric, l inventore delle connessioni sicure. Montaggio rapido

selos Morsetti Wieland. selos New Generation Wieland Electric, l inventore delle connessioni sicure. Montaggio rapido Morsetti Wieland. selos New Generation Wieland Electric, l inventore delle connessioni sicure. Montaggio rapido selos Morsettiere con collegamento a vite Collegamento sicuro, concetto garantito! selos

Dettagli

Derivazioni su tubi di grande diametro, come risparmiare incrementando la qualita e la sicurezza: la soluzione Georg Fischer

Derivazioni su tubi di grande diametro, come risparmiare incrementando la qualita e la sicurezza: la soluzione Georg Fischer Derivazioni su tubi di grande diametro, come risparmiare incrementando la qualita e la sicurezza: la soluzione Georg Fischer La risposta Georg Fischer ai tecnici che chiedono un risparmio in termini economici

Dettagli

GONFIAGOMME PORTATILI

GONFIAGOMME PORTATILI GONFIAGOMME PORTATILI 3521 Gonfiagomme pneumatico con serbatoio da 16 lt a caricamento manuale, completo di pistola con manometro mod. 7301 e tubo spiralato lungh. 5 mt. Funzionamento autonomo dopo immissione

Dettagli

PORTE AGILE 150, RS 120, MANET, CS 80 MAGNEO

PORTE AGILE 150, RS 120, MANET, CS 80 MAGNEO Italiana S.r.l Via Tolmezzo 15 I-20132 Milano (MI) Tel. +39 039 244031 Fax +39 039 24403310 dorma.italy@dorma.com www.dorma.it PORTE scorrevoli in vetro AGILE 150, RS 120, MANET, CS 80 MAGNEO porte scorrevoli

Dettagli

U n A l t r o C o n c e t t o d i R i n g h i e r a

U n A l t r o C o n c e t t o d i R i n g h i e r a U n A l t r o C o n c e t t o d i R i n g h i e r a Concettualizzare...Innovare...Progettare...Migliorare Noi offriamo assistenza nella progettazione delle ringhiere, dal concetto sino alla fabbricazione.

Dettagli

Industrial Solutions. Pompe a pistone EvoMotion. Anti Pulsation Technology Alte prestazioni ed elevata affidabilità Vasta gamma di modelli

Industrial Solutions. Pompe a pistone EvoMotion. Anti Pulsation Technology Alte prestazioni ed elevata affidabilità Vasta gamma di modelli Industrial Solutions Pompe a pistone EvoMotion Anti Pulsation Technology Alte prestazioni ed elevata affidabilità Vasta gamma di modelli EvoMotion Versatili, potenti e affidabili! EvoMotion Versatilità

Dettagli

INDICE UN PARTNER LIBERO E AFFIDABILE 4 UN OBIETTIVO BEN CHIARO AL SERVIZIO DELLE VOSTRE ESIGENZE LEVIGAS PER LA CASA LEVIGAS PER IL CONDOMINIO

INDICE UN PARTNER LIBERO E AFFIDABILE 4 UN OBIETTIVO BEN CHIARO AL SERVIZIO DELLE VOSTRE ESIGENZE LEVIGAS PER LA CASA LEVIGAS PER IL CONDOMINIO ENERGIA TRASPARENTE UN PARTNER LIBERO E AFFIDABILE 4 UN OBIETTIVO BEN CHIARO AL SERVIZIO DELLE VOSTRE ESIGENZE LEVIGAS PER LA CASA LEVIGAS PER IL CONDOMINIO LEVIGAS PER PROFESSIONISTI, ARTIGIANI, COMMERCIANTI

Dettagli

La soluzione per la gestione dei suoi utensili

La soluzione per la gestione dei suoi utensili La soluzione per la gestione dei suoi utensili TDM Systems Comp TDM Systems Professionisti nella gestione degli utensili TDM Systms GmbH sviluppa e commercia, da oltre 20 anni, un software per la gestione

Dettagli

Lavorazione acciaio inox

Lavorazione acciaio inox Lavorazione acciaio inox Lavorazione Acciaio Inox Metalform si segnala sin dai propri esordi per la capacità di affrontare le sfide tecnologiche nella costruzione di prodotti in acciaio inox. Nel corso

Dettagli

Sistema gru di alluminio leggero per carichi tra 125 e 2000 kg. LIGHTster

Sistema gru di alluminio leggero per carichi tra 125 e 2000 kg. LIGHTster Sistema gru di alluminio leggero per carichi tra 125 e 2000 kg LIGHTster LIGHTster Basso peso proprio Possono essere usate in ambiti di applicazione che possono sopportare solo carichi a basso carico statico;

Dettagli

LEADER IN CELLE DI CARICO E SOLUZIONI DI PESATURA PER PROCESSI INDUSTRIALI

LEADER IN CELLE DI CARICO E SOLUZIONI DI PESATURA PER PROCESSI INDUSTRIALI SENSOR SOLUTIONS LEADER IN CELLE DI CARICO E SOLUZIONI DI PESATURA PER PROCESSI INDUSTRIALI Automazione di processo e controllo nei processi industriali. Grazie a decenni di esperienza nello sviluppo e

Dettagli

PRESENTAZIONE AZIENDALE

PRESENTAZIONE AZIENDALE ANTIFURTO VIDEOSORVEGLIANZA CONTROLLO ACCESSI - ANTINCENDIO - RETE DATI - TELECOMUNICAZIONI PRESENTAZIONE AZIENDALE Elettronica Speciale S.r.l. Via G. A. Longhin, 83 35129 Padova (PD) Tel. 0498075040 Fax

Dettagli

+39 0734 873010 www.marksell.it

+39 0734 873010 www.marksell.it > MKS MARKSELL + TM PEDANE = MKS EUROPE MKS Marksell è una società al 100% Brasiliana, leader nella produzione di prodotti destinati al mercato della movimentazione merci dal 1983. La sua sede si trova

Dettagli

Linea795 SICUREZZA INOSSIDABILE DISPOSITIVI ANTICADUTA A NORMA UNI EN 795

Linea795 SICUREZZA INOSSIDABILE DISPOSITIVI ANTICADUTA A NORMA UNI EN 795 Linea795 SICUREZZA INOSSIDABILE DISPOSITIVI ANTICADUTA A NORMA UNI EN 795 la gamma LINEA795 AcciaioQuattro srl Nell ampio panorama italiano dei sistemi anticaduta dalle coperture a norma UNI EN 795, AcciaioQuattro

Dettagli

Attuatori pneumatici PN9000 per valvole di regolazione SPIRA-TROL serie K e L da DN 15 a DN 100

Attuatori pneumatici PN9000 per valvole di regolazione SPIRA-TROL serie K e L da DN 15 a DN 100 Pagina 1 di 10 TI-P357-30 CH Ed. 8 IT - 2012 Descrizione Gli attuatori pneumatici serie PN9000 sono una famiglia di attuatori lineari compatti, disponibili con diaframmi di 3 dimensioni diverse per andare

Dettagli

Integrated Comfort SyStemS

Integrated Comfort SyStemS Integrated Comfort Systems EST (Energy Saving Technology) è una tecnologia applicata ai ventilconvettori e cassette EURAPO che consente di ottenere assorbimenti elettrici estremamente contenuti e una modulazione

Dettagli

Analisi Report. 14.09.2014 to 16.09.2014 14/09/2014 15/09/2014 16/09/2014. Data logger 3 ( C)

Analisi Report. 14.09.2014 to 16.09.2014 14/09/2014 15/09/2014 16/09/2014. Data logger 3 ( C) Analisi Report Cella frigo 14.09.2014 to 16.09.2014 Grafico 14/09/2014 15/09/2014 16/09/2014 Data logger 1 ( C) Data logger 2 ( C) Data logger 3 ( C) Tabella valori Allarmi Misure sotto controllo. Sempre

Dettagli

Lavastoviglie Compatte a Cesto Trascinato

Lavastoviglie Compatte a Cesto Trascinato Lavastoviglie Compatte a Cesto Trascinato 2 electrolux wtcs La soluzione compatta La nuova gamma di lavastoviglie Compatte a Cesto Trascinato Electrolux (WTCS) offre la massima igiene e una soluzione perfetta

Dettagli

Raddrizzatori di corrente e generatore di corrente pulsata serie PE

Raddrizzatori di corrente e generatore di corrente pulsata serie PE Dal 1970 Redic produce resistenze elettriche per uso industriale e civile. L esperienza maturata in questi anni, il continuo adeguamento alle esigenze del mercato, e la ricerca di sempre nuove soluzioni

Dettagli

Lavorazioni e trattamenti superficiali dei metalli.

Lavorazioni e trattamenti superficiali dei metalli. Lavorazioni e trattamenti superficiali dei metalli. Cosa può offrire General Steel? General Steel rappresenta una realtà aziendale strategicamente diversificata in quanto l obbiettivo finale è quello di

Dettagli

Circuiti idraulici integrati

Circuiti idraulici integrati Circuiti idraulici integrati Ulteriori informazioni Il catalogo mostra il prodotto nelle configurazioni più comuni. Per informazioni più dettagliate o richieste particolari non a catalogo, contattare il

Dettagli

Innovazioni e soluzioni tecnologiche per le automazioni industriali COMPANY PROFILE

Innovazioni e soluzioni tecnologiche per le automazioni industriali COMPANY PROFILE Innovazioni e soluzioni tecnologiche per le automazioni industriali COMPANY PROFILE La difficoltà non sta nel credere nelle nuove idee, ma nel fuggire dalle vecchie John Maynard Keynes 2 Sommario 1. Società

Dettagli

CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE. KONE Access

CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE. KONE Access CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE KONE Access 1 KONE Access per una gestione avanzata del flusso di persone KONE Access è una soluzione di controllo d

Dettagli

ITIS OTHOCA ORISTANO ATTREZZATURE DI PRODUZIONE PNEUMATICHE ED OLEODINAMICHE. Prof. Ignazio Peddis A.S. 2007/08

ITIS OTHOCA ORISTANO ATTREZZATURE DI PRODUZIONE PNEUMATICHE ED OLEODINAMICHE. Prof. Ignazio Peddis A.S. 2007/08 ITIS OTHOCA ORISTANO ATTREZZATURE DI PRODUZIONE PNEUMATICHE ED OLEODINAMICHE Attrezzature di produzione: pneumatiche ed oleodinamiche Nelle attrezzature pneumatiche ed oleodinamiche la forza applicata

Dettagli

CMM STRUTTURE. strutture in acciaio per il supporto di pannelli fotovoltaici CMM CARPENTERIA STRUTTURE [1] CMM dispone di uno

CMM STRUTTURE. strutture in acciaio per il supporto di pannelli fotovoltaici CMM CARPENTERIA STRUTTURE [1] CMM dispone di uno CMM STRUTTURE CMM L azienda è una delle primarie aziende a livello europeo nel settore del taglio laser di tubi, profili, travi e lamiere in acciaio. [1] CARPENTERIA Oltre alle fasi di taglio laser, CMM

Dettagli

SISTEMI DI SOLLEVAMENTO E DISPOSITIVI OLEODINAMICI AD ALTA PRESSIONE

SISTEMI DI SOLLEVAMENTO E DISPOSITIVI OLEODINAMICI AD ALTA PRESSIONE SISTEMI DI SOLLEVAMENTO E DISPOSITIVI OLEODINAMICI AD ALTA PRESSIONE PLARAD e BVA: UNIONE VINCENTE Con oltre 50 anni di storia nel settore nel serraggio e tensionamento controllato, Plarad ha scelto come

Dettagli

TUBIFLEX spa Strada Torino, 25 10043 Orbassano (TO) ITALY. Descrizione: Caratteristiche:

TUBIFLEX spa Strada Torino, 25 10043 Orbassano (TO) ITALY. Descrizione: Caratteristiche: Descrizione: Manichette flessibili di sicurezza con tubo in acciaio inossidabile conformi alla norma europea EN 14800 per il collegamento di apparecchi domestici che utilizzano combustibili gassosi. Caratteristiche:

Dettagli

FATTO SU MISURA HOME

FATTO SU MISURA HOME FATTO SU MISURA HOME 1932 FATTO SU MISURA, ottanta anni fa era l unico modo di fare. L artigiano del legno solo così riusciva a tradurre le esigenze e i desideri del cliente fabbricando pezzi unici, pensati,

Dettagli

Aeronautica Privata. Arredamento. Funiviario

Aeronautica Privata. Arredamento. Funiviario AdHoc Aeronautica Privata Arredamento Funiviario Grandi Formati Illuminazione Nautica Ristorazione Dal 1966 Trasparenze che si vedono... Limp srl, azienda specializzata in componenti termoplastici, di

Dettagli

fasis Morsetti Wieland. fasis WTP New Generation Wieland Electric, l inventore delle connessioni sicure. PUSH-IN, fatto!

fasis Morsetti Wieland. fasis WTP New Generation Wieland Electric, l inventore delle connessioni sicure. PUSH-IN, fatto! Morsetti Wieland. fasis WTP New Generation Wieland Electric, l inventore delle connessioni sicure. PUSH-IN, fatto! fasis WTP Morsetti con attacco Push-In Basta inserire il conduttore ed è fatto. Semplice,

Dettagli

CARATTERISTICHE DEL SISTEMA DI ALIMENTAZIONE PER INIEZIONE DI METANO, tipo TSI-03 (Motori a 3-4 e 5-6 cilindri) TIPO DI DISPOSITIVO NGV04 J

CARATTERISTICHE DEL SISTEMA DI ALIMENTAZIONE PER INIEZIONE DI METANO, tipo TSI-03 (Motori a 3-4 e 5-6 cilindri) TIPO DI DISPOSITIVO NGV04 J EMMEGAS s.p.a. Via G.Falcone, 5 Barco (RE) ITALIA DGM 59536 GM Mod. D.G.M. 405 Complessivo di alimentazione a METANO EMMEGAS tipo TSI-03 per veicoli catalizzati rispondenti alle Direttive 98/69/CE (FaseB),

Dettagli

:- HEINE GAMMA G -Serie Sfigmomanometri Latex-free e antishock

:- HEINE GAMMA G -Serie Sfigmomanometri Latex-free e antishock :- HEINE GAMMA G -Serie Sfigmomanometri Latex-free e antishock :- La miglior soluzione. Chi pretende la migliore precisione diagnostica sceglie la migliore qualità. :- Antishock. :- Struttura antiurto

Dettagli