ed elettro n i c i Minimatic R Valvole di controllo Cilindri Valvole elettroniche Valvole modulari Raccordi e tubi

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ed elettro n i c i Minimatic R Valvole di controllo Cilindri Valvole elettroniche Valvole modulari Raccordi e tubi"

Transcript

1 Si s temi di co nt rollo pneumatici ed elettro n i c i Minimatic R Valvole di controllo Cilindri Valvole elettroniche Valvole modulari Raccordi e tubi

2 Il primo stabilimento Clippard in Cincinnati, Ohio dal 1946 al 1952 W i l l i a m L.Clippard Jr. fondò la Clippard Instrument L a b o r a t o ry nel Inizialmente l azienda produceva attrezzature per il collaudo elettrico, avvolgimenti magnetici e bobine a radiofrequenza. I primi dispositivi pneumatici miniaturizzati progettati e costruiti dalla Clippard vennero utilizzati per produrre queste attrezzature. Agli inizi degli anni 50 la Clippard realizzò una nuova linea di prodotti denominata Minimatic. In quegli anni vi era una grande richiesta di componenti pneumatici miniaturizzati ma essi non erano disponibili sul mercato. Di conseguenza, la linea di prodotti Minimatic ottenne un successo tale da diventare LA linea produttiva principale della Clippard e ancora oggi lo è. Per una grande varietà di applicazioni Negli ultimi cinquant anni sono state numerose le aziende che si sono affidate ai prodotti Minimatic per il controllo di macchine, sistemi e processi e per molte altre applicazioni. La qualità di Clippard è rintracciabile in tutte le fasi: dal design alla progettazione e produzione; l offerta sempre più vasta ha fatto di Clippard la scelta migliore nelle applicazioni che richiedono componenti pneumatici miniaturizzati. Lo stabilimento Clippard in Cincinnati, Ohio, dal 1952 ad oggi. I dispositivi pneumatici di controllo Clippard possono essere utilizzati ogni qualvolta debbano svolgere funzioni di controllo, di interfaccia, sensoriali, logiche e di attuazione. Questa ampia gamma di applicazioni coinvolge numerose industrie di altrettanti settori: tessile, componenti medicali, movimentazione materiali, assemblaggio, elettronica, produzione alimentare, packaging e altro ancora.

3 Pi o n i e ri nella miniat u ri z z a z i o n e LA STORIA Persone di qualità per prodotti di qualità La produzione La linea completa di produzione Minimatic oggi comprende oltre 5000 prodotti tra cui: valvole, cilindri in acciaio Inox e in ottone, raccordi, componenti modulari, pulsanti, schede elettroniche e circuiti pre-assemblati. Si eseguono inoltre studi, progettazioni e produzioni speciali per ogni esigenza specifica. Oltre 50 anni di esperienza dietro ad ogni prodotto Rete di distribuzione mondiale Magazzino presso i distributori in zona Disegni in 2D e modelli CAD in 3D disponibili Qualità nei materiali e nella manodopera Prodotti standard e personalizzati su richiesta Catalogo completo interamente a colori Supporto tecnico e possibilità di ordinare su La qualità prima di tutto La qualità rimane una caratteristica fondamentale di ogni prodotto Clippard. Essa viene raggiunta attraverso il rispetto degli standard durante tutto il processo produttivo e grazie all abilità della manodopera altamente specializzata. Gli alti standard imposti da Leonard Clippard, in stretta collaborazione con i propri clienti, distributori, fornitori e addetti, sono un punto di riferimento per tutti. Il motto Clippard, Persone di Qualità, Prodotti di Qualità enfatizza il ruolo che ogni dipendente riveste nel mantenere alta la reputazione dell azienda.

4 I cil A gli inizi degli anni 50, Clippard introdusse sul mercato i primi cilindri e le prime valvole miniaturizzate. Nessun altro può vantare la stessa esperienza e conoscenza nel campo della miniaturizzazione. I cilindri Clippard sono costruiti con i migliori materiali e testati per offrire le migliori prestazioni insieme alla massima affidabilità. Acciaio Inox La caratteristica principale dei cilindri Clippard è la camicia in acciaio Inox AISI 304 lucidato che consente di avere il minimo attrito garantendone la durata e la velocità. I cilindri sono disponibili in 12 diametri con corse fino a 1 metro. In ottone e resistenti alla corrosione I cilindri in ottone e alluminio della serie Minimatic combinano resistenza insieme. caratteristiche di originalità e I cilindri in ottone sono disponibili in diametri fino a 7/8 mentre i cilindri in alluminio sono disponibili in diametri fino a 1 1/8.

5 i n d ri Cl i p p a rd : un ve ro va ntaggio per chi li applica CILINDRI Affidabilità e durat a Air Force One I cilindri compatti della serie Air Force One (AFO) sono la scelta migliore in caso di applicazioni in spazi ridotti ed ambienti aggressivi. Il tubo è in acciaio Inox lucidato e lo stelo in acciaio Inox rullato. Nelle applicazioni in cui sporco e abrasività rappresentano un problema per le guarnizioni, la serie AFO è la soluzione migliore poiché la sua costruzione permette di sostituire le guarnizioni senza dover sostituire l intero cilindro. Tubi in acciaio Inox AISI 304 lucidato, per un basso attrito Cianfrinatura di precisione, per cilindri affidabili nel tempo. Testate in alluminio anodizzato, per resistere alla corrosione Testate lavorate da un lato solo, per ottenere una miglior concentricità Stelo in acciaio Inox 304, più liscio, per una minore usura delle guarnizioni Superficie del pistone sempre completamente disponibile, per assicurare massima forza anche all inizio della corsa Guarnizioni ad U in Buna-N Accessori Clippard produce una vasta gamma di accessori a supporto dei propri cilindri. La gamma comprende: sensori di posizione, Reed Hall di prossimità, opzioni di montaggio, regolatori di portata, morsetti e molto altro. Disegni in 2D e modelli CAD in 3D disponibili Pressione massima di esercizio pari a 17 bar Ulteriori informazioni su

6 VALVOLE E Q uando si parla di valvole elettroniche miniaturizzate, si pensa subito a Clippard. L azienda introdusse il primo filetto 10/32 come raccordo, e ha fatto della miniaturizzazione la propria filosofia costruttiva. Le valvole Clippard della serie Minimatic sono silenziose e garantiscono un risultato affidabile e costante. Le loro ridottissime dimensioni ne garantiscono l impiego in svariate applicazioni. Valvole modulari Serie EV/ET La versatilità è una componente Le valvole elettroniche della fondamentale quando si parla di serie EV/ET sono disponibili nella valvole modulari. Disponibili in versione 2 o 3 vie ed utilizzano molte configurazioni, portate e un sistema di attivazione unico e pressioni, le valvole modulari brevettato Clippard. Sono Clippard possono essere silenziose, rapide e a consumo facilmente integrate in ogni estremamente basso. Accettano sistema. Inoltre, applicano il voltaggi e segnali di corrente principio Plug and Play alle bassi, convertendoli in alta applicazioni pneumatiche. pressione. Sono disponibili molteplici opzioni, tra cui varie configurazioni di flusso, opzioni di montaggio, diverse dimensioni degli orifizi, bobine, connettori, ecc.

7 Va l vole elettroniche Cl i p p a rd : e conomiche ed affidabili ELETTRONICHE Al te pe r fo rm a n ce a prezzi co nte n u t i Valvole proporzionali Le valvole proporzionali della serie EVP combinano le caratteristiche delle valvole della serie EV (lunga durata, basso consumo, alta performance) con il sistema brevettato Spider. Le valvole EVP assicurano il controllo di aria, gas o fluidi variandone il flusso grazie all impulso ricevuto dal solenoide. Possono essere utilizzate in moltissime applicazioni. Facili da montare, piccole e con tempi rapidi di risposta Disponibili con filetti da 10/32, M5, G 1/8 e 1/8 NPT Silenziose e resistenti nel tempo Oltre 50 anni di esperienza dietro ad ogni valvola Qualità nei materiali e nella manodopera; prodotti testati al 100% Oltre 2300 modelli diversi di valvole Affidabili e garantite Serie ES Dalla forma compatta, le valvole della serie ES presentano le stesse caratteristiche della serie ET/EV ma possono essere utilizzate in spazi molto ridotti. Serie EE3 (10 mm) Queste valvole 3/2 sono ultra leggere (corpo in termoplastica) e compatte.

8 VALVOLE D L e valvole e gli accessori Clippard Minimatic vengono utilizzati in molti sistemi e dispositivi per il controllo della portata. La gamma di valvole di flusso è progettata da un team di ingegneri e specialisti sempre alla ricerca di soluzioni alle continue sfide della pneumatica. Valvole e distributori a 2/2 3/2 5/2 vie Le valvole di controllo Clippard sono disponibili nelle versioni ad otturatore o a cassetto, con funzionamento a 2, 3 o 5 vie, nei diametri 3/56, 10/32, M5, 1/8 NPT e G 1/8 e pressione di esercizio fino a 20 bar. Sono attuabili mediante aria, elettropilota, manualmente o meccanicamente. Tipi di montaggio in linea, con pannello o su sottobase. Valvole di controllo e di flusso Clippard propone una vasta gamma di valvole direzionali di controllo della portata. Il corpo trattato in ottone ne favorisce il montaggio in linea. Diversi modelli di valvole di flusso combinano insieme la funzione di controllo e di regolazione della portata in una direzione, lasciando libera l altra. Sono ideali da utilizzare insieme ai cilindri, favorendo la corsa lenta ma completa ed un rapido ritorno.

9 Per ri s po n d e re alle mod e rne applica z i o n i DI CONTROLLO Co m p at te e ad alte pre s t a z i o n i Selettori e regolatori I selettori Clippard garantiscono il passaggio del flusso da un entrata verso un uscita della valvola bloccando tutte le altre vie. Lo scarico esce dalla stessa porta in cui è stata applicata la pressione. I selettori possono essere montati direttamente sui cilindri e sulle valvole, oppure utilizzati in linea tramite raccordi. I regolatori di flusso invece limitano il flusso in entrambe le direzioni e grazie alle varie configurazioni disponibili è possibile scegliere il grado di regolazione. Funzionamento a 2, 3 e 5 vie Diametri da 3/56, 10/32, M5, 1/8 NPT e G 1/8 Silenziose e di lunga durata Pressione di esercizio fino a 20 bar Montaggio in linea, con pannello o su sottobase Oltre 2300 modelli diversi di prodotti pronti a magazzino Affidabili e garantite Per illimitate applicazioni Attuatori La realizzazione di un sistema di comando di facile utilizzo è l obiettivo di tutti. Che l applicazione sia il comando di una valvola su una macchina o la realizzazione di una console di comando per un intero sistema pneumatico, è sempre possibile trovare l attuatore Clippard adatto ad ogni specifico caso. La gamma di attuatori Clippard comprende: comandi pneumatici, bottoni e pulsanti. Sono inoltre disponibili comandi elettrici o elettropneumatici.

10 P er semplificare la costruzione dei sistemi pneumatici, Clippard offre un ampia scelta di raccordi miniaturizzati. I raccordi Clippard sono concepiti per garantire massima flessibilità, praticità e risparmio di tempo, costi e spazio. Dai raccordi filettati con diametro interno del tubo da 1/16 ai nuovi raccordi rapidi, Clippard ha sempre la giusta soluzione. Raccordi in ottone I raccordi in ottone Clippard, con filetti da 3/56, 10/32, 1/16, 1/8 NPT, M2,5 e M5, con più di cinquanta varianti, possono rispondere ad ogni esigenza di connessione. Raccordi Quick- Connect La serie di raccordi rapidi è l ideale per strumentazioni permanenti o provvisorie, sistemi composti e rapidi set-up delle macchine, laddove vi sia l utilizzo di aria, olio e acqua. Basta semplicemente inserire il raccordo nella giusta posizione e la connessione è garantita, senza sprechi e rischi di disconnessioni.

11 Per ri s p a rm i a re te m po, costi e spazio RACCORDI Flessibili e prat i c i Raccordi Slip-On I raccordi Slip-On Clippard rappresentano un alternativa più flessibile ai comuni raccordi. La robustezza dei tubi in uretano, unita alla loro compattezza, li rende ideali per applicazioni pneumatiche ove scarso ingombro e semplicità di utilizzo siano necessari. Questa combinazione permette una connessione duratura anche a pressioni superiori senza bisogno di morsetti supplementari. Raccordi Push- Quick I raccordi rapidi offrono un metodo semplice di connessione dei componenti pneumatici. Sono studiati per essere utilizzati sia con tubi flessibili che rigidi. Generalmente sono adatti per portate maggiori rispetto ai raccordi filettati, grazie alla dimensione dell orifizio. Sono disponibili filettati e non filettati. Per connessioni rapide e semplici Dimensioni miniaturizzate Connessioni filettate e non Per tubi flessibili e non Ampia scelta di materiali, configurazioni e opzioni di connessione Sempre pronti a magazzino

12 R iconosciuta come la più originale e completa linea di componenti miniaturizzati, la serie Minimatic di Clippard è disponibile in tutto il mondo attraverso un import a n t e rete di distribuzione. I distributori dispongono di un proprio magazzino e seguono periodicamente corsi di formazione e aggiornamento presso Clippard. Insieme ai propri distributori, Clippard è in grado di fornire supporto tecnico e risposte immediate a tutti i clienti ed il massimo livello di prestazioni è garantito da ogni prodotto. Stabilimento di Fairfield dal 1998 ad oggi Clippard Instruments Laboratory, Inc. Headquarter 7390 Colerain Road Cincinnati, Ohio USA Tel.: Fax: Stabilimento Produttivo di Fairfield 4141 Thunderbird Lane Fairfield, Ohio USA Clippard Europe - Sede Europea Parc Scientifique Einstein Rue du Bosquet 6 B-1348 Louvain-la-Neuve (Belgio) Tel.: + (32) Fax: + (32) Distribuito in Italia da: PNEUMATICA FARBO S.r.l. Via Caduti di Amola 19/a Bologna Tel.: Fax: ; Stabilimento di Louvain-la-Neuve (Belgio) dal 1987 ad oggi

componenti pneumatici miniaturizzati

componenti pneumatici miniaturizzati componenti pneumatici miniaturizzati Componenti interni «puliti per ossigeno» Alloggiamento bobina in acciaio inox Base in ottone (placcatura non necessaria) 12 mm máx. Valvola a spillo integrata per un

Dettagli

Speciale Settore Inchiostri Catalogo Rev. 01

Speciale Settore Inchiostri Catalogo Rev. 01 Speciale Settore Inchiostri Catalogo Rev. 01 Capitanio Airpumps Via Brigata Mazzini, 35/A 36016 Thiene (Vicenza) ITALY Tel. +39 0445 185.65.65 Fax. +39 0445 185.65.00 www.airpumps.it capitanio@airpumps.it

Dettagli

Cilindri a norme ISO 15552

Cilindri a norme ISO 15552 Serie 36 3 Serie 36 3 Cilindri a norme ISO eneralità Il nuovo cilindro, costruito secondo le normative ISO, nasce dell'esperienza delle ormai collaudate versioni 3-3- e 3-3-3. L'attuatore è disponibile

Dettagli

Serie PF51G per controllo on-off Valvole pneumatiche a pistone in bronzo

Serie PF51G per controllo on-off Valvole pneumatiche a pistone in bronzo Pagina 1 di 8 TI-P373-14 CH Ed. 3 IT - 2010 Descrizione Le valvole in bronzo per controllo on/off della serie PF51G sono del tipo a due vie ad attuazione pneumatica, progettate per l utilizzo con un ampia

Dettagli

Sensori di condizione. Progettati per dare risultati di alta qualità in varie tipologie di ambienti difficili

Sensori di condizione. Progettati per dare risultati di alta qualità in varie tipologie di ambienti difficili Sensori di condizione Progettati per dare risultati di alta qualità in varie tipologie di ambienti difficili Rockwell Automation sa bene che i componenti di rilevamento condizioni sono elementi fondamentali

Dettagli

Cilindri a norme ISO 15552 ECOLIGHT

Cilindri a norme ISO 15552 ECOLIGHT Serie 19 192 Cilindri a norme ISO 12 COIHT Caratteristiche costruttive Testate Stelo Camicia Boccole guida stelo Semipistoni uarnizioni Viti regolazione ammortizzi Alluminio pressofuso Acciaio C cromato

Dettagli

A u t o m a z i o n e d a l l ' A r i a a l l a Z

A u t o m a z i o n e d a l l ' A r i a a l l a Z CHI SIAMO Evp Systems è un' azienda Commerciale che opera nell' ambito dell' automazione industriale. Mettiamo a Vs. disposizione Agenti e Tecnici specializzati per fornirvi un supporto costante pre e

Dettagli

Attuatori con guida integrata Serie QCT e QCB

Attuatori con guida integrata Serie QCT e QCB > Cilindri Serie QC Attuatori con guida integrata Serie QCT e QCB Doppio effetto, magnetici, guidati ø 20, 25, 32, 40, 50, 63 mm Sensori magnetici a scomparsa Montaggio su entrambi i lati. QCT: versione

Dettagli

APPLICAZIONI PER L INDUSTRIA DI PROCESSO Sommario

APPLICAZIONI PER L INDUSTRIA DI PROCESSO Sommario APPLICAZIONI PER L INDUSTRIA DI PROCESSO Sommario 00127IT-2008/R02 Ci riserviamo il diritto di modifi care caratteristiche e dimensioni senza preavviso. Tutti i diritti riservati. Funzione P Temperatura

Dettagli

Attuatori con guida integrata Serie QCT e QCB

Attuatori con guida integrata Serie QCT e QCB Attuatori con guida integrata Serie QCT e QCB Doppio effetto, magnetici, guidati ø 20, 25, 32, 40, 50, 63 mm Sensori magnetici a scomparsa Montaggio su entrambi i lati. QCT: versione con bronzina QCB:

Dettagli

Controllo portata - Serie LRWA

Controllo portata - Serie LRWA CATALOGO > Release 8.6 > Servo valvole analogiche proporzionali Serie LRWA Servo valvole analogiche proporzionali Controllo portata - Serie LRWA Servo valvole 3/3-vie ad azionamento diretto per il controllo

Dettagli

Due torni automatici e passione per la meccanica. Così nasce in quell anno la Torneria Nostrali Arnaldo

Due torni automatici e passione per la meccanica. Così nasce in quell anno la Torneria Nostrali Arnaldo Noi, Nostrali 1967 1979 1982 1995 Due torni automatici e passione per la meccanica. Così nasce in quell anno la Torneria Nostrali Arnaldo La Nostrali realizza il suo primo prodotto complesso: una valvola

Dettagli

Sezione J Ugelli Per Aria

Sezione J Ugelli Per Aria Sezione J Ugelli Per Aria Generalità La nostra ampia gamma di ugelli per aria, ideali per applicazioni di asciugatura e soffiatura, include prodotti studiati per l'impiego con soffianti rigenerative e

Dettagli

MAXI Silenziosità - MAXi Resa - MINI Vibrazioni - MINI Consumi - MINI Manutenzione

MAXI Silenziosità - MAXi Resa - MINI Vibrazioni - MINI Consumi - MINI Manutenzione La R.E.N.A.T. inizia la sua attività nel 1957 con la rappresentanza dei prodotti Ceccato, azienda leader nel settore dei compressori d aria. Nella metà degli anni 60 diviene concessionaria per la Toscana

Dettagli

SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DEI FLUIDI E MOVIMENTAZIONE MEDICAL SCIENCEADVANTAGE

SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DEI FLUIDI E MOVIMENTAZIONE MEDICAL SCIENCEADVANTAGE SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DEI FLUIDI E MOVIMENTAZIONE MEDICAL SCIENCEADVANTAGE www.norgren.com/medical www.fasmedic.com MEDICAL SCIENCE ADVANTAGE 01 ENGINEERING ADVANTAGE PER IL SETTORE MEDICALE» CONTROLLO

Dettagli

POMPE SPECIALI PER INDUSTRIA GAMMA PRODOTTI AD6 WWW.AGIPOMPE.COM 2014_05

POMPE SPECIALI PER INDUSTRIA GAMMA PRODOTTI AD6 WWW.AGIPOMPE.COM 2014_05 POMPE SPECIALI PER INDUSTRIA GAMMA PRODOTTI AD6 WWW.AGIPOMPE.COM 2014_05 Costituita negli anni 60 per la costruzione e commercializzacommercializzazione di pompe speciali per l industria, negli anni 90

Dettagli

-10 +45 C aria filtrata 50 μm, con o senza lubrificazione sistema spola 10 bar G/18 6,5 G1/4 8,5

-10 +45 C aria filtrata 50 μm, con o senza lubrificazione sistema spola 10 bar G/18 6,5 G1/4 8,5 CL/CM Distributori UNIVERSAL G1/8 - CARATTERISTICHE Temperatura ambiente Fluido Sistema di commutazione Pressione Max Connessioni Diametro nominale (mm) Portata nominale (Nl/min) Corpo valvola Guarnizioni

Dettagli

STRUMENTAZIONE PER IL CONTROLLO DEI FLUIDI

STRUMENTAZIONE PER IL CONTROLLO DEI FLUIDI STRUMENTAZIONE PER IL CONTROLLO DEI FLUIDI ARIA - GAS - ACQUA - FLUIDI ELETTRO INSTRUMENTS srl, Trading Company specializzata in strumenti per il controllo dei fluidi, ha ampliato il proprio catalogo prodotti

Dettagli

1,5 38 2700 cicli/min. tecnopolimero (copertura esterna alluminio) gomma nitrilica acciaio inox, ottone

1,5 38 2700 cicli/min. tecnopolimero (copertura esterna alluminio) gomma nitrilica acciaio inox, ottone - max Nl/min - Interfaccia standard ISO 15218 - Versioni 2/2-3/2 Normalmente aperta (NO) e Normalmente chiusa (NC) - intercambiabile (U05) - orientabile di 90 in 90 - Sottobasi singole e multiple - connessione

Dettagli

Elettrovalvole a comando diretto Serie A

Elettrovalvole a comando diretto Serie A > Elettrovalvole Serie A CATALOGO > Release 8.6 Elettrovalvole a comando diretto Serie A / vie - 3/ vie NC e NO Monostabili - bistabili (con memoria magnetica) Attacchi M5 - G1/8 - R1/8 - cartuccia ø4

Dettagli

PORTE AGILE 150, RS 120, MANET, CS 80 MAGNEO

PORTE AGILE 150, RS 120, MANET, CS 80 MAGNEO Italiana S.r.l Via Tolmezzo 15 I-20132 Milano (MI) Tel. +39 039 244031 Fax +39 039 24403310 dorma.italy@dorma.com www.dorma.it PORTE scorrevoli in vetro AGILE 150, RS 120, MANET, CS 80 MAGNEO porte scorrevoli

Dettagli

MACCHINE E SERVIZI PER IL CONFEZIONAMENTO IN BLISTER CHE OFFRONO FLESSIBILITÀ E IMBALLI IN BLISTER DI ALTA QUALITÀ A PARTIRE DA UN AMPIA GAMMA DI

MACCHINE E SERVIZI PER IL CONFEZIONAMENTO IN BLISTER CHE OFFRONO FLESSIBILITÀ E IMBALLI IN BLISTER DI ALTA QUALITÀ A PARTIRE DA UN AMPIA GAMMA DI MACCHINE E SERVIZI PER IL CONFEZIONAMENTO IN BLISTER CHE OFFRONO FLESSIBILITÀ E IMBALLI IN BLISTER DI ALTA QUALITÀ A PARTIRE DA UN AMPIA GAMMA DI MATERIALI DA IMBALLO. 06 1. SOLUZIONI PER L IMBALLO 07

Dettagli

o l e o d i n a m i c a passion... for pressure

o l e o d i n a m i c a passion... for pressure passion... for pressure 2 1989 Nasce Oleodinamica O.D.M. come centro di racordatura di tubazioni PIRELLI (poi Parker-ITR) e componenti oleodinamici delle principali marche. 1995 Inizia la produzione di

Dettagli

Regolatore di pressione proporzionale

Regolatore di pressione proporzionale Regolatore di pressione proporzionale Pagina Generalità Caratteristiche - Installazione / Funzionamento Dimensioni di ingombro Caratteristiche funzionali / costruttive - Taglia 1 Codici di ordinazione

Dettagli

Atlas Copco Compressori rotativi a vite a iniezione di olio. GX 2-11 2-11 kw/3-15 CV

Atlas Copco Compressori rotativi a vite a iniezione di olio. GX 2-11 2-11 kw/3-15 CV Atlas Copco Compressori rotativi a vite a iniezione di olio GX 2-11 2-11 kw/3-15 CV Nuova serie GX: compressori a vite progettati per durare I compressori a vite Atlas Copco rappresentano da sempre lo

Dettagli

VALVOLE ISO 5599/1 SERIE SAFE AIR

VALVOLE ISO 5599/1 SERIE SAFE AIR Partendo da una serie di valvole robusta ed affidabile come quelle a norma ISO 5599/1, sono state aggiunte alcune caratteristiche peculiari quali la presenza di un sistema di diagnostica dello stato della

Dettagli

nava NPP30 - Manuale Utente CALIBRAZIONE DELLA PRESSIONE Manuale Operativo

nava NPP30 - Manuale Utente CALIBRAZIONE DELLA PRESSIONE Manuale Operativo Manuale Operativo MO-NPP30-IT Rev.0 Ed.12 - Tutte le modifiche tecniche riservate senza preavviso. Manuale Operativo Pag. 1 Pompa manuale di calibrazione tipo NPP30 MANUALE OPERATIVO Contenuti: 1) Istruzioni

Dettagli

Cilindri Serie 40 1/1.10.01. MOVIMENTO Doppio effetto, ammortizzati, magnetici Ø 160-200 - 250-320 mm CARATTERISTICHE GENERALI

Cilindri Serie 40 1/1.10.01. MOVIMENTO Doppio effetto, ammortizzati, magnetici Ø 160-200 - 250-320 mm CARATTERISTICHE GENERALI > Cilindri Serie 40 Cilindri Serie 40 CATALOGO > Novità 202 Doppio effetto, ammortizzati, magnetici 60-200 - 250-320 mm»»»» Conformi alla normativa ISO 5552 e alle precedenti ISO 643 VDMA 24562 Ammortizzatore

Dettagli

CILINDRI PNEUMATICI COMPATTI ø12 ø100

CILINDRI PNEUMATICI COMPATTI ø12 ø100 Page 1 of 9 COMPONENTI PNEUMATICI ed OLEODINAMICI - AUTOMAZIONE INDUSTRIALE Via G.Rossini 80-20025 LEGNANO (MI) - ITALY - Tel:+39.0331.455647 - Fax:+39.0331.457175 VAT (P.IVA): 12627630150 - www.generalmatic.com

Dettagli

Attuatori Pneumatici

Attuatori Pneumatici Gli attuatori pneumatici sono organi che compiono un lavoro meccanico usando come vettore di energia l aria compressa con indubbi vantaggi in termini di pulizia, antideflagranza, innocuità e insensibilità

Dettagli

Collegate le vostre idee... più velocemente che mai

Collegate le vostre idee... più velocemente che mai Collegate le vostre idee... più velocemente che mai Bürkert collega un mondo di soluzioni di processo per ottimizzare l efficienza. Grazie a linee guida e standard internazionali, sempre attenti alle evoluzioni

Dettagli

AirBonaita si prende cura di te. www.airbonaita.it

AirBonaita si prende cura di te. www.airbonaita.it AirBonaita si prende cura di te www.airbonaita.it La Vision di AirBonaita Quando ci prendiamo cura dei nostri Clienti, ci prendiamo cura di noi stessi. È la massima che meglio rivela la filosofia aziendale

Dettagli

un marchio di garanzia

un marchio di garanzia un marchio di garanzia 2 RPE progetta e produce elettrovalvole e solenoidi in ogni suo componente. I prodotti RPE sono distribuiti in Italia e nel mondo da oltre 35 anni La Qualità al primo posto: RPE

Dettagli

SOLUZIONI PER VEICOLI AGRICOLI SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE

SOLUZIONI PER VEICOLI AGRICOLI SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE SOLUZIONI PER VEICOLI AGRICOLI SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE I prodotti giusti per le vostre applicazioni JOYSTICK ED IMPUGNATURE ELOBAU Controlli multifunzionali ergonomici. PULSANTI IP67 ELOBAU Alta affidabilità

Dettagli

Distributore per l Italia OMNILIP

Distributore per l Italia OMNILIP Distributore per l Italia OMNILIP Materiali Imateriali delle guarnizioni Saint-Gobain Performance Plastics sono miscelati e trattati per ottenere le migliori prestazioni di tenuta in un ampia varietà di

Dettagli

Servoattuatore CLDP Scheda Tecnica

Servoattuatore CLDP Scheda Tecnica Servoattuatore CLDP Scheda Tecnica Descrizione Il servoattuatore CLDP (Closed Loop Differential Pump) costituisce un asse lineare idraulico destinato per tutti gli impieghi che necessitino di alta concentrazione

Dettagli

Elettrovalvole a comando diretto Serie A

Elettrovalvole a comando diretto Serie A > Elettrovalvole Serie A Elettrovalvole a comando diretto Serie A CATALOGO > Release 8.4 / vie - 3/ vie NC e NO Monostabili - bistabili (con memoria magnetica) Attacchi M5 e G1/8 - cartuccia ø4 Le elettrovalvole

Dettagli

SISTEMI DI BLOCCAGGIO PER GUIDE LINEARI E STELI

SISTEMI DI BLOCCAGGIO PER GUIDE LINEARI E STELI SISTEMI DI BLOCCAGGIO PER GUIDE LINEARI E STELI ERRE.DI. è un azienda dinamica, attenta a comprendere e risolvere le nuove esigenze del mercato, forte di un esperienza ventennale nel campo della meccanica

Dettagli

Industrial Solutions. Pompe a pistone EvoMotion. Anti Pulsation Technology Alte prestazioni ed elevata affidabilità Vasta gamma di modelli

Industrial Solutions. Pompe a pistone EvoMotion. Anti Pulsation Technology Alte prestazioni ed elevata affidabilità Vasta gamma di modelli Industrial Solutions Pompe a pistone EvoMotion Anti Pulsation Technology Alte prestazioni ed elevata affidabilità Vasta gamma di modelli EvoMotion Versatili, potenti e affidabili! EvoMotion Versatilità

Dettagli

HVC REGOLATORE ELETTROPNEUMATICO

HVC REGOLATORE ELETTROPNEUMATICO HVC REGOLATORE ELETTROPNEUMATICO CARATTERISTICHE Accesso ai trim di calibrazione NEMA4/IP65 Completamente cablabile attraverso il connettore Uscita monitor della pressione letta dal trasduttore interno

Dettagli

... per un flusso scorrevole del materiale. La nostra qualità + la nostra rapidità + i nostri prezzi = IL VOSTRO PROFITTO

... per un flusso scorrevole del materiale. La nostra qualità + la nostra rapidità + i nostri prezzi = IL VOSTRO PROFITTO ... per un flusso scorrevole del materiale La nostra qualità + la nostra rapidità + i nostri prezzi = IL VOSTRO PROFITTO Curve in acciaio inox Manicotti Tubi in acciaio inox Diramazioni Riduttori Curve

Dettagli

CARATTERISTICHE TECNICHE

CARATTERISTICHE TECNICHE a corsa breve Serie W La vasta gamma di versioni e l'originalità del progetto fanno dei a corsa breve UNIVER, una scelta obbligata per chi ha bisogno di cilindri pneumatici con ridotte corse di lavoro

Dettagli

THE TOTAL SOLUTION PROVIDER

THE TOTAL SOLUTION PROVIDER Le CASSETTE STAGNE vengono usate per il comando a distanza di valvole a membrana di tipo VEM e sono disponibili in tre tipi di contenitori: -, da 1 a piloti montati all interno. - 8, da 6 a 8 piloti montati

Dettagli

ITALIA srl 500 SERIES. Valvole idrauliche con otturatore a pistone e corpo ad Y

ITALIA srl 500 SERIES. Valvole idrauliche con otturatore a pistone e corpo ad Y ITALIA srl 500 SERIES Valvole idrauliche con otturatore a pistone e corpo ad Y SERIE 500 Valvole idrauliche con otturatore a pistone e corpo ad Y Caratteristiche della serie 500 Capacità di effettuare

Dettagli

ITIS OTHOCA ORISTANO ATTREZZATURE DI PRODUZIONE PNEUMATICHE ED OLEODINAMICHE. Prof. Ignazio Peddis A.S. 2007/08

ITIS OTHOCA ORISTANO ATTREZZATURE DI PRODUZIONE PNEUMATICHE ED OLEODINAMICHE. Prof. Ignazio Peddis A.S. 2007/08 ITIS OTHOCA ORISTANO ATTREZZATURE DI PRODUZIONE PNEUMATICHE ED OLEODINAMICHE Attrezzature di produzione: pneumatiche ed oleodinamiche Nelle attrezzature pneumatiche ed oleodinamiche la forza applicata

Dettagli

GAMMA DEI PRODOTTI Elementi e sistemi per la tecnica di produzione

GAMMA DEI PRODOTTI Elementi e sistemi per la tecnica di produzione GAMMA DEI PRODOTTI Elementi e sistemi per la tecnica di produzione Tecnica di bloccaggio Cilindri idraulici Generatori di pressione idraulici Centraline di bloccaggio e industriali Tecnica dei montaggi

Dettagli

Convogliatori a catena, tapparella, nastro e rulli

Convogliatori a catena, tapparella, nastro e rulli Convogliatori a catena, tapparella, nastro e rulli Sistemi di trasferimento e convogliamento Introduzione e caratteristiche tecniche 5 Convogliatore continuo 6 Esempi di trasporto 7 Componenti 8 Accessori

Dettagli

Banco di assemblaggio e collaudo cilindri Compact BAT-H 15

Banco di assemblaggio e collaudo cilindri Compact BAT-H 15 Banco di assemblaggio e collaudo cilindri Compact BAT-H 15 Sistemi per automazione industriale Banco di assemblaggio e collaudo cilindri Compact BAT-H 15 Banco di assemblaggio e collaudo cilindri Compact

Dettagli

INDUSTRIALE MULTICONNESSIONI SU SPECIFICA DEL CLIENTE CAT. 0120-I. Innesti rapidi e multiconnessioni per applicazioni industriali

INDUSTRIALE MULTICONNESSIONI SU SPECIFICA DEL CLIENTE CAT. 0120-I. Innesti rapidi e multiconnessioni per applicazioni industriali CAT. 0120-I SERIE MULTICONNESSIONI SU SPECIFICA DEL CLIENTE INDUSTRIALE Innesti rapidi e multiconnessioni per applicazioni industriali UNI EN ISO 9001 Cert. n 2905 ISO/TS 16949 SERIE INNESTI RAPIDI E MULTICONNESSIONI

Dettagli

Attuatore pneumatico RPD

Attuatore pneumatico RPD Attuatore pneumatico RPD BIFFI Attuatore pneumatico a doppio effetto per azionamento a 90 su servizi gravosi on-off e di modulazione Generale Gli attuatori idraulici della serie RPD sono stati progettati

Dettagli

Riparazione e Manutenzione

Riparazione e Manutenzione Riparazione e Manutenzione Ampia selezione in una singola marca. Esclusivi design duraturi. Prestazioni rapide e affidabili. Descrizione Versioni Pagina Pompe prova impianti 2 9.2 Congelatubi 2 9.3 Pompe

Dettagli

CILINDRI pneumatici PEDROTTI. www.pedrotti.it NORMALIZZATI - MECCANICA

CILINDRI pneumatici PEDROTTI. www.pedrotti.it NORMALIZZATI - MECCANICA CILINDRI pneumatici PEDROTTI NORMALIZZATI - MECCANICA www.pedrotti.it indice Cilindri compatti ISO 21287... p. 04 Cilindro pneumatico - Codice di ordinazione... p. 02 Corse standard... p. 03 WB - WBM

Dettagli

Cilindri Idraulici. Cilindri idraulici avvitabili a doppio effetto. 23.1 Possibilità di variazioni di ordine tecnico DE-STA-CO

Cilindri Idraulici. Cilindri idraulici avvitabili a doppio effetto. 23.1 Possibilità di variazioni di ordine tecnico DE-STA-CO Cilindri Idraulici Cilindri idraulici avvitabili a doppio effetto Pressione di esercizio max. 350 bar I cilindri idraulici avvitabili sono fondamentali nell industria automobilistica e nelle attrezzature.

Dettagli

Un nuovo respiro. Dal 1988

Un nuovo respiro. Dal 1988 Un nuovo respiro. Dal 1988 NUOVA GAMMA Tubi profi lati in alluminio. Rinnovata performance di resistenza. Con il nuovo diametro AP 68 si completa la rinnovata gamma AP sviluppata da TESEO. Un sistema modulare

Dettagli

Valvola metallica a piattello

Valvola metallica a piattello Valvola metallica a piattello Costruzione La valvola a piattello a 2/2 vie a comando pneumatico GEMÜ è dotata di un attuatore a pistone in alluminio a manutenzione ridotta. La tenuta della stelo della

Dettagli

GENERATORI DI VUOTO E DEPRESSORI PNEUMATICI

GENERATORI DI VUOTO E DEPRESSORI PNEUMATICI GENERATORI DI VUOTO E DEPRESSORI PNEUMATICI QUANTITÀ D ARIA ASPIRATA DAI GENERATORI AI DIVERSI GRADI DI VUOTO PAG..01 TEMPI DI EVACUAZIONE DEI GENERATORI AI DIVERSI GRADI DI VUOTO PAG..02 DIAMETRO INTERNO

Dettagli

PNEUMATICA. Avvolgitubi e avvolgicavi. Massime prestazioni, design robusto e facilità d uso

PNEUMATICA. Avvolgitubi e avvolgicavi. Massime prestazioni, design robusto e facilità d uso PNEUMATICA Avvolgitubi e avvolgicavi Massime prestazioni, design robusto e facilità d uso 2 Per uso professionale in ambiente industriale. Per soddisfare le esigenze in ambienti di lavoro professionali

Dettagli

Atlas Copco. Compressori rotativi a vite a iniezione di olio GX 2-11 - 2-11 kw/3-15 CV

Atlas Copco. Compressori rotativi a vite a iniezione di olio GX 2-11 - 2-11 kw/3-15 CV Atlas Copco Compressori rotativi a vite a iniezione di olio GX 2-11 - 2-11 kw/3-15 CV Nuova serie GX: compressori a vite progettati per durare I compressori a vite Atlas Copco rappresentano da sempre lo

Dettagli

Applicazioni medicali

Applicazioni medicali Applicazioni medicali TECNOLOGIE PALLOTTI S.R.L. Via Cagliari 4-20127 MILANO (MI) Tel. 02/26005015 ric. aut. Fax 02/2550799 Internet: www.pallotti-tech.it E-mail: info@pallotti-tech.it L azienda Sin dal

Dettagli

Serie C. Valvole di regolazione a gabbia. First for Steam Solutions

Serie C. Valvole di regolazione a gabbia. First for Steam Solutions Serie C Valvole di regolazione a gabbia First for Steam Solutions E X P E R T I S E S O L U T I O N S S U S T A I N A B I L I T Y S e r i e C Serie C Valvole di regolazione a gabbia Serie C La serie C

Dettagli

VALVOLE DI BLOCCO. Serie BM5. Process Management TM

VALVOLE DI BLOCCO. Serie BM5. Process Management TM VALVOLE DI BLOCCO Serie BM5 Process Management TM Valvole di blocco La valvola di blocco serie BM5 è un organo di intercettazione automatico adatto per essere installato come dispositivo di sicurezza nelle

Dettagli

CUBOGAS, la miglior soluzione per il rifornimento metano CNG SOLUTIONS

CUBOGAS, la miglior soluzione per il rifornimento metano CNG SOLUTIONS CUBOGAS, la miglior soluzione per il rifornimento metano CNG SOLUTIONS www.cubogas.com C O M P A N Y P R O F I L E CNG SOLUTIONS COMPRESSORI CUBOGAS CNG SOLUTIONS www.cubogas.com EROGATORI STOCCAGGIO GAS

Dettagli

GONFIAGOMME PORTATILI

GONFIAGOMME PORTATILI GONFIAGOMME PORTATILI 3521 Gonfiagomme pneumatico con serbatoio da 16 lt a caricamento manuale, completo di pistola con manometro mod. 7301 e tubo spiralato lungh. 5 mt. Funzionamento autonomo dopo immissione

Dettagli

Il vostro impianto d aria compressa dalla A alla Z

Il vostro impianto d aria compressa dalla A alla Z Servizio CHIAVI IN MANO Servizio di Progettazione ed Installazione completa di impianti e distribuzione aria compressa. Service pack è un insieme di servizi sempre a tua disposizione. Composto da servizi

Dettagli

GAMMA DEI PRODOTTI Elementi e sistemi per la tecnica di produzione

GAMMA DEI PRODOTTI Elementi e sistemi per la tecnica di produzione GAMMA DEI PRODOTTI Elementi e sistemi per la tecnica di produzione Tecnica di bloccaggio Cilindri idraulici Generatori di pressione idraulici Centraline di bloccaggio e industriali Tecnica dei montaggi

Dettagli

SERIE 97105 HERION Valvole a cassetto ad azionamento per

SERIE 97105 HERION Valvole a cassetto ad azionamento per SERIE HERION Valvole a cassetto ad azionamento per attuatori a semplice o doppio effetto con interfaccia NAMUR /, /, /, NC/APB, G/, G/ Valvole per sistemi di sicurezza SIL (IEC 08) Commutazione senza sovrapposizioni,

Dettagli

TUBIFLEX spa Strada Torino, 25 10043 Orbassano (TO) ITALY. Descrizione: Caratteristiche:

TUBIFLEX spa Strada Torino, 25 10043 Orbassano (TO) ITALY. Descrizione: Caratteristiche: Descrizione: Manichette flessibili di sicurezza con tubo in acciaio inossidabile conformi alla norma europea EN 14800 per il collegamento di apparecchi domestici che utilizzano combustibili gassosi. Caratteristiche:

Dettagli

Regolatori ad alta precisione Serie R210 / R220 / R230

Regolatori ad alta precisione Serie R210 / R220 / R230 Regolatori ad alta precisione Serie R210 / R220 / R230 Catalogo PDE2542TCIT-ca ATTENZIONE LA SCELTA OPPURE L UTILIZZO ERRATI DEI PRODOTTI E/O SISTEMI IVI DESCRITTI OPPURE DEGLI ARTICOLI CORRELATI POSSONO

Dettagli

CENTRALINE OLEODINAMICHE E SISTEMI DI SOLLEVAMENTO SINCRONO F.P.T.

CENTRALINE OLEODINAMICHE E SISTEMI DI SOLLEVAMENTO SINCRONO F.P.T. CENTRALINE OLEODINAMICHE E SISTEMI DI SOLLEVAMENTO SINCRONO F.P.T. Le centraline F.P.T. sono progettate e costruite per adattarsi alle molteplici esigenze che si presentano per l utilizzo di attrezzature

Dettagli

Dati tecnici Pressione (bar) : max. 10 Temperatura ( C) : max. 200 Volume campione (ml) : 150 / 250 / 500 / 1000

Dati tecnici Pressione (bar) : max. 10 Temperatura ( C) : max. 200 Volume campione (ml) : 150 / 250 / 500 / 1000 NEOTECHA Dispositivo di campionamento sicuro e affidabile, in grado di soddisfare le esigenze del settore chimico e farmaceutico. Caratteristiche Estrazione di campioni rappresentativi da reattori in condizioni

Dettagli

L E N E R G I A C H E T I A I U T A

L E N E R G I A C H E T I A I U T A COMMATRE s.r.l. Via C. Cafiero, 31/33 42124 Reggio Emilia Tel. 0522 303.646 r.a. Fax 0522 307.774 info@commatre.it www.commatre.it TRATTAMENTO ARIA COMPRESSA GRUPPI ELETTROGENI POMPE PER VUOTO t Dal 1973

Dettagli

Manometro differenziale con contatti elettrici Costruzione completamente saldata Modelli DPGS43.1x0, versione in acciaio inox

Manometro differenziale con contatti elettrici Costruzione completamente saldata Modelli DPGS43.1x0, versione in acciaio inox Misura di pressione meccatronica Manometro differenziale con contatti elettrici Costruzione completamente saldata Modelli DPGS43.1x0, versione in acciaio inox Scheda tecnica WIKA PV 27.05 Applicazioni

Dettagli

Cilindri profilo in alluminio Serie 61

Cilindri profilo in alluminio Serie 61 CATALOGO > Release 8.4 Cilindri profilo in alluminio Serie 6 > Cilindri Serie 6 Nuova versione Semplice e doppio effetto, magnetici, ammortizzati Versioni standard, basso attrito e basse temperature ø

Dettagli

Strumenti per l analisi della qualità dell aria compressa e la misura dei consumi

Strumenti per l analisi della qualità dell aria compressa e la misura dei consumi In anticipo sul futuro Strumenti per l analisi della qualità dell aria compressa e la misura dei consumi testo 6721 / 6740 testo 6441 testo 6681 testo 635-2 testo 6446 / 6447 testo 6445 Siti tipici per

Dettagli

Waterjet HyPrecision. Prestazioni waterjet ottimizzate

Waterjet HyPrecision. Prestazioni waterjet ottimizzate Waterjet HyPrecision Prestazioni waterjet ottimizzate Euro Costi di possesso complessivi ridotti 4137 bar vs 4137 bar riduce il costo complessivo di proprietà di circa il 20% Durante il calcolo dei costi

Dettagli

Mototamburo 80S. Descrizione del prodotto. Tipi di materiale. Dati tecnici. Opzioni. Accessori. Informazioni per l ordinazione

Mototamburo 80S. Descrizione del prodotto. Tipi di materiale. Dati tecnici. Opzioni. Accessori. Informazioni per l ordinazione Descrizione del prodotto Tipi di materiale Applicazioni Caratteristiche Grazie alla sua potenza, all affidabilità e all assenza di manutenzione, questo mototamburo è ideale per trasportatori di piccoli

Dettagli

elettroidraulica www.scoda.it sistemi e centrali group

elettroidraulica www.scoda.it sistemi e centrali group elettroidraulica sistemi e centrali www.scoda.it group Scoda srl sede principale: Angera, Varese, Italia fatturato: 10 milioni superficie coperta: 5000 m 2 produzione annua oltre 2.000 unità Sistemi &

Dettagli

MACH VALVOLE DATI TECNICI COMPONENTI

MACH VALVOLE DATI TECNICI COMPONENTI VALVOLE MACH Valvola di dimensioni ridotte ideale per le applicazioni nel settore dell'automazione industriale. Realizzata secondo le soluzioni della consolidata serie Mach, presenta il corpo in alluminio

Dettagli

Velocità e coppia costanti Motori a turbina in acciaio sigillati 25,000RPM - 65,000RPM <1.4HP

Velocità e coppia costanti Motori a turbina in acciaio sigillati 25,000RPM - 65,000RPM <1.4HP Velocità e coppia costanti Motori a turbina in acciaio sigillati 25,000RPM - 65,000RPM

Dettagli

GAT UNA SOCIETA CON UNA PRESENZA INTERNAZIONALE

GAT UNA SOCIETA CON UNA PRESENZA INTERNAZIONALE GIUNTI ROTANTI GAT UNA SOCIETA CON UNA PRESENZA INTERNAZIONALE Gli elevati requisiti tecnici di funzionamento e di durata richiesti ai giunti rotanti, hanno trasformato GAT in un apprezzato e affidabile

Dettagli

chromagen ITALIA ITALIA Sistemi a circolazione naturale Soluzioni Solari per il risparmio energetico Alta efficienza Risparmio energetico

chromagen ITALIA ITALIA Sistemi a circolazione naturale Soluzioni Solari per il risparmio energetico Alta efficienza Risparmio energetico Sistemi a circolazione naturale Soluzioni Solari per il risparmio energetico Alta efficienza Risparmio energetico Unico sistema al mondo a profilo ribassato s o l a r e n e r g y s y s t e m s 1. Descrizione

Dettagli

Sistemi di alimentazione per fusione a caldo. Per materiali che fondono a caldo e per applicazioni di condizionamento della temperatura

Sistemi di alimentazione per fusione a caldo. Per materiali che fondono a caldo e per applicazioni di condizionamento della temperatura Sistemi di alimentazione per fusione a caldo Per materiali che fondono a caldo e per applicazioni di condizionamento della temperatura Una tecnologia avanzata con approccio modulare Controllo di precisione

Dettagli

ATTUATORE CON VITE A SFERE. DIMENSIONI DI INGOMBRO La = Lc + Corsa Corsa. Attacco base con foro filettato BA. Supporto posteriore SP

ATTUATORE CON VITE A SFERE. DIMENSIONI DI INGOMBRO La = Lc + Corsa Corsa. Attacco base con foro filettato BA. Supporto posteriore SP ATTUATORE CON VITE A SFERE UBA 0 DIMENSIONI DI INGOMBRO La = Lc + Corsa Corsa Lc Interruttori reed finecorsa FCM T prof. 7 Attacco base con foro filettato BA (motore con freno) (motore con encoder) Supporto

Dettagli

Circuiti idraulici integrati

Circuiti idraulici integrati Circuiti idraulici integrati Ulteriori informazioni Il catalogo mostra il prodotto nelle configurazioni più comuni. Per informazioni più dettagliate o richieste particolari non a catalogo, contattare il

Dettagli

DESIGN. INNOVAZIONE. PRODUZIONE. FORNITURA. MONDIALE. www.fozmula.com

DESIGN. INNOVAZIONE. PRODUZIONE. FORNITURA. MONDIALE. www.fozmula.com www.fozmula.com DESIGN. INNOVAZIONE. PRODUZIONE. FORNITURA. MONDIALE. I n t r o d u z i o n e d i n u o v i p r o d o t t i Sensori ed interruttori di livello liquidi Il processo di design dei prodotti

Dettagli

catalogo Made in Italy

catalogo Made in Italy catalogo Made in Italy Dal 1988 NUERT produce una gamma completa di pompe rotative a palette. Modelli speciali o personalizzati sono disponibili su richiesta del cliente SCHEMA DI CODIFICA PRODOTTI A P

Dettagli

POMPE PNEUMO-IDRAULICHE SPRAGUE PRODUCTS

POMPE PNEUMO-IDRAULICHE SPRAGUE PRODUCTS POMPE PNEUMO-IDRAULICHE SPRAGUE PRODUCTS PER ARIA OLIO - ACQUA FINO A OLTRE 2300 BAR Le pompe pneumo-idrauliche Sprague Product permettono di trasformare un fluido a bassa pressione (acqua, olio, idro-carburi...)

Dettagli

Volete ridurre i costi? Preferite un partner più affidabile? Abbiamo la strategia che fa al caso vostro.

Volete ridurre i costi? Preferite un partner più affidabile? Abbiamo la strategia che fa al caso vostro. Industria tessile Volete ridurre i costi? Preferite un partner più affidabile? Abbiamo la strategia che fa al caso vostro. Maggiore produttività per l'industria tessile in tutto il mondo, con le soluzioni

Dettagli

EXCELON PRO FLESSIBILE, DI VALORE E DI SEMPLICE UTILIZZO

EXCELON PRO FLESSIBILE, DI VALORE E DI SEMPLICE UTILIZZO EXCELON PRO FLESSIBILE, DI VALORE E DI SEMPLICE UTILIZZO 02 EXCELON PRO PRESENTIAMO IL NUOVO EXCELON PRO FLESSIBILITÀ, VALORE E SEMPLICE UTILIZZO COMBINATI IN QUESTO NUOVO FRL VOI CHIEDETE, NOI ASCOLTIAMO

Dettagli

Bracci di aspirazione alla fonte per ogni tipo di applicazione

Bracci di aspirazione alla fonte per ogni tipo di applicazione Bracci di aspirazione alla fonte per ogni tipo di applicazione Migliora il tuo ambiente di lavoro! Un ambiente di lavoro libero da fumi, polveri e particelle nocive è un bene sotto molti aspetti. Le condizioni

Dettagli

Cilindri profilo alluminio Serie 41

Cilindri profilo alluminio Serie 41 > Cilindri Serie 4 Cilindri profilo alluminio Serie 4 Doppio effetto, ammortizzati, magnetici ø 60-200 mm»» Conformi alle normative ISO 643/VDMA 24562»» Stelo in acciaio INOX rullato»» Ammortizzatore pneumatico

Dettagli

CARATTERISTICHE TECNICHE PRINCIPI DI FUNZIONAMENTO E CURVE DI PORTATA

CARATTERISTICHE TECNICHE PRINCIPI DI FUNZIONAMENTO E CURVE DI PORTATA Finecorsa pneumatici "JET" e miniaturizzati 3/2-2/2 Le microvalvole serie "JET" sono indicate per tutte le applicazioni dove si richiedono dimensioni ridotte, velocità di segnale, sforzi minimi d'azionamento,

Dettagli

Cura della persona e cosmesi

Cura della persona e cosmesi Cura della persona e cosmesi Innovazioni per migliorare la qualità Cura della persona e cosmesi Garantire la qualità Garantire la qualità del prodotto per la massima tranquillità Come produttori di articoli

Dettagli

WEICONLOCK Adesivi Anaerobici e Sigillanti. Nuovo. bloccaggio ritenuta sigillatura guarnizioni

WEICONLOCK Adesivi Anaerobici e Sigillanti. Nuovo. bloccaggio ritenuta sigillatura guarnizioni Nuovo Erogatore a penna! WEICONLOCK Adesivi Anaerobici e Sigillanti bloccaggio ritenuta sigillatura guarnizioni facili da applicare procedimento pulito dosatura accurata La soluzione ideale per la costruzione,

Dettagli

serranda a bullone Possibilità d impiego: Materie sintetiche termoplastiche (non adatto per PVC)

serranda a bullone Possibilità d impiego: Materie sintetiche termoplastiche (non adatto per PVC) Ugello per macchine con serranda a bullone tipo BHP a comando pneumatico o idraulico serranda a bullone Possibilità d impiego: Materie sintetiche termoplastiche (non adatto per PVC) Meccanismo valvola:

Dettagli

FLOWX3 NUOVO F3.60M.S Sensore elettromagnetico ad inserzione. Caratteristiche principali. Applicazioni. Principio di funzionamento

FLOWX3 NUOVO F3.60M.S Sensore elettromagnetico ad inserzione. Caratteristiche principali. Applicazioni. Principio di funzionamento FLOWX3 NUOVO F3.60M.S Sensore elettromagnetico ad inserzione Il nuovo sensore di flusso elettromagnetico ad inserzione FLOWX3 F3.60M.S può essere utilizzato sia su tubi metallici che su tubi in plastica.

Dettagli

Industrial Solutions. Cobra. pompe a membrana ad alta pressione. Rapido ritorno dell investimento Elevata affidabilità Nessun limite applicativo

Industrial Solutions. Cobra. pompe a membrana ad alta pressione. Rapido ritorno dell investimento Elevata affidabilità Nessun limite applicativo Industrial Solutions Cobra pompe a membrana ad alta pressione Rapido ritorno dell investimento Elevata affidabilità Nessun limite applicativo Grandi vantaggi WAGNER Cobra Cobra è una pompa a doppia membrana

Dettagli

VERSIONE 1 / Base R Stelo passante H Fondello (alimentazione posteriore in asse) VERSIONE 2 D Doppio effetto S Semplice effetto molla anteriore

VERSIONE 1 / Base R Stelo passante H Fondello (alimentazione posteriore in asse) VERSIONE 2 D Doppio effetto S Semplice effetto molla anteriore Cilindri DESCRIZIONE I cilindri serie U, conformi alla normativa ISO 6432, sono fornibili per tutti gli alesaggi nella versione base, con alimentazione posteriore in asse, magnetici e con ammortizzi regolabili

Dettagli

SISTEMI DI SOLLEVAMENTO E DISPOSITIVI OLEODINAMICI AD ALTA PRESSIONE

SISTEMI DI SOLLEVAMENTO E DISPOSITIVI OLEODINAMICI AD ALTA PRESSIONE SISTEMI DI SOLLEVAMENTO E DISPOSITIVI OLEODINAMICI AD ALTA PRESSIONE PLARAD e BVA: UNIONE VINCENTE Con oltre 50 anni di storia nel settore nel serraggio e tensionamento controllato, Plarad ha scelto come

Dettagli