DISINFEZIONE DELLE ACQUE REFLUE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "DISINFEZIONE DELLE ACQUE REFLUE"

Transcript

1 DISINFEZIONE DELLE ACQUE REFLUE

2 Progressi rivoluzionari nella disinfezione delle acque reflue Ideale per applicazioni su larga scala primarie, secondarie e di riutilizzo L'UV è il modo più efficace, sicuro ed ecologico per la disinfezione delle acque reflue. Fornisce una protezione ad ampio spettro contro una vasta gamma di agenti patogeni tra cui batteri, virus e protozoi resistenti al cloro come Cryptosporidium e Giardia. Il cloro non è l unica opzione di disinfezione disponibile per applicazioni su media e larga scala. Con TrojanUVSigna, gli operatori e i tecnici possono scegliere fiduciosamente gli UV, ottenendo tutti i relativi vantaggi dati da funzionalità di sicurezza, risparmio e prestazioni di disinfezione. TrojanUVSigna include innovazioni come la tecnologia TrojanUV Solo Lamp, per ridurre il costo totale di proprietà e semplificare in maniera significativa l operazione e la manutenzione. È la soluzione ideale per gli impianti di trattamento che necessitano di tecnologie UV rivoluzionarie.

3 Vantaggi principali TrojanUVSigna Numero minimo di lampade e alta efficienza elettrica. La rivoluzionaria TrojanUV Solo Lamp da 1000 Watt unisce le migliori funzionalità delle lampade a bassa e media pressione. Modulare e compatto. I banchi UV sono disponibili in configurazioni da due, quattro e sei file, in modo da adattarsi a varie profondità di canali. Consumo energetico ottimizzato. I banchi si attivano o disattivano in base alla richiesta di UV. Il driver Solo Lamp avanzato consente la regolazione delle lampade dal 100 al 30% della potenza e possiede capacità di diagnostica integrate per una semplice risoluzione dei problemi. Semplice controllo del livello dell'acqua. Le trappole di luce in ogni banco consentono un'alta tolleranza alle fluttuazioni nei flussi e nei livelli dell'acqua, semplificando il controllo del livello dell'acqua e massimizzando allo stesso tempo la disinfezione. Minore impiego di tempo per la sostituzione delle lampade. Il numero ridotto di lampade, la loro lunga durata e la facilità delle sostituzioni consentono di risparmiare tempo e denaro. Pulizia del tubo chimica e meccanica. Il sistema ActiClean a doppia azione offre una pulizia automatica del tubo delle lampade di livello superiore senza la necessità di rimuovere le apparecchiature o di interrompere la disinfezione. Manutenzione senza preoccupazioni. Le sostituzioni delle lampade e della soluzione detergente sono effettuate mentre il banco UV si trova nel canale. Rimozione del banco semplice. La manutenzione ordinaria può essere eseguita mentre i banchi sono nel canale, ma un Meccanismo automatico di sollevamento (ARM) consente di eseguire altre attività, come la preparazione al periodo invernale, in modo semplice e sicuro. Installazione semplice. Non è richiesta una tolleranza stretta sulle pareti in calcestruzzo dei canali, cosa che rende più facili ed economici i retrofit delle vasche di contatto cloro e del canale UV. Tali retrofit possono adattarsi al profilo del livello dell acqua esistente e alla perdita di carico.

4 Disinfezione di acque reflue compatta e modulare Quadro distribuzione potenza (PDC) Il pannello compatto del PDC contiene driver lampada all'avanguardia che alimentano e controllano le lampade UV. I driver lampada sono montati su rack in un pannello classificato per esterno, si possono sostituire in maniera rapida e semplice, e generano pochissimo calore di residuo. Sono disponibili PDC multipli laddove richiesto. Indicatore lampada LED Le prese lampada con indicatori di stato LED e interblocco di sicurezza integrata impediscono all'operatore di rimuovere accidentalmente una lampada alimentata. Oltre al quadro di controllo del sistema (SCC), lo stato della lampada è mostrato localmente e visivamente sul LED. Sistema di pulizia manicotti ActiClean Questo sistema di pulitura a doppia azione utilizza una pulitura meccanica e una soluzione detergente contenuta all'interno di filtri di pulizia intorno ai manicotti di quarzo. È un sistema avanzato che non necessita di operatore, riducendo la manutenzione richiesta e assicurando il massimo rendimento UV ogni giorno. I manicotti di quarzo e i sensori di intensità sono puliti regolarmente senza interrompere la disinfezione. In questa immagine è mostrata la configurazione lampade a due file.

5 Banco UV modulare (disponibile in configurazioni lampade da due, quattro o sei file) Un banco consiste in più TrojanUV Solo Lamp, ripartite in set sfalsati e inclinati. Premendo un pulsante, l'arm solleva il banco al di fuori del canale. Le pareti integrali del banco ottimizzano le prestazioni, prevengono i corto circuiti e semplificano l installazione, eliminando il bisogno di tolleranze strette relative al calcestruzzo delle pareti. I banchi sono disponibili anche in configurazioni lampade da quattro o sei file, con telaio in calcestruzzo. Nell'immagine a destra è mostrata la configurazione a quattro file. Blocchi luce A prescindere dalla portata, i blocchi luce aiutano a dirigere il flusso attraverso il banco, massimizzando disinfezione ed efficienza e minimizzando al contempo lo sporcamento dei manicotti di quarzo. Tecnologia TrojanUV Solo Lamp La rivoluzionaria TrojanUV Solo Lamp permette un elevata efficienza elettrica con un ridotto numero di lampade. Le lampade sono protette da manicotti di quarzo e sono posizionate in set sfalsati e inclinati, per le massime prestazioni di disinfezione e una facile accessibilità.

6 Tecnologia a lampade e driver Medium rivoluzionaria Pressure Low Pressure TrojanUV4000Plus TrojanUV3000Plus Le migliori funzionalità delle lampade a bassa e media pressione TrojanUVSigna with Solo Lamp Technology TrojanUV Solo Lamp da 1000 Watt a basso consumo energetico Alte erogazioni di UV, elevata efficienza elettrica e il minor numero di lampade totali possibile Consumo energetico pari a circa 1/3 di quello delle lampade a media pressione Lunga durata delle lampade ( ore garantite) Il driver Solo Lamp possiede un fattore di potenza elevato, una ridotta distorsione armonica totale e un'attenuazione conveniente delle lampade dal 100 al 30% della potenza I driver Solo Lamp sono montati su rack per una rimozione e una sostituzione semplice, se richieste Pressione media Pressione bassa Consumo energetico relativo Numero di lampade UV relativo TrojanUVSigna con tecnologia Solo Lamp I sistemi con TrojanUV Solo Lamp mettono insieme i vantaggi delle altre tecnologie a lampade: il numero ridotto di lampade dei sistemi a media pressione con l'elevata efficienza elettrica dei sistemi a bassa pressione ad alto rendimento (LPHO). Il risultato è un'installazione compatta e conveniente, facile e veloce da mantenere. Convalida biologica Assicura un accurata erogazione della dose I dati delle prestazioni reali sono generati su diverse portate, UVT e utilizzando molteplici organismi per rappresentare agenti patogeni con diversa resistenza all'uv La convalida biologica è l'unico modo per valutare le prestazioni di disinfezione di un sistema UV Incorpora l'impatto di erogazione delle lampade, configurazione e distanziamento delle lampade, dell'idraulica, della trasmissione dei tubi di quarzo, dell'efficienza del driver della lampade attuali e di altre variabili che influenzano le prestazioni Convalide di terze parti a USEPA UVDGM, NWRI e IUVA per applicazioni secondarie e di riutilizzo ad alto livello I test di convalida incorporano i sensori UV per garantire un'erogazione della dose accurata e la fiducia nella disinfezione.

7 Funzionamento semplice e manutenzione semplificata Progettato per rendere più facile il lavoro dell'operatore Un ridotto numero di lampade vuol dire meno tempo e denaro spesi per cambiarle, manutenerle e sostituirle La stimolazione della dose estende la durata della lampada e riduce il numero di lampade sostituite ogni anno Gli interblocchi di sicurezza impediscono agli operatori di rimuovere accidentalmente una lampada sotto tensione Il sistema ActiClean a doppia azione offre una pulizia automatica del tubo per rimuovere le incrostazioni La soluzione di pulizia può essere ricaricata in qualsiasi momento, senza bisogno di rimuovere i banchi dal canale La manutenzione ordinaria viene effettuata mentre i banchi sono nel canale. Tuttavia, se necessario, i banchi possono essere sollevati premendo un pulsante e attivando l ARM. Picco delle prestazioni di disinfezione La rivoluzionaria tecnologia UV e le caratteristiche di design garantiscono risultati ottimali Le trappole di luce direzionano il flusso all'interno del banco, consentendo un'alta tolleranza ai cambiamenti di livello dell'acqua e massimizzando l'energia UV erogata all'effluente Le pareti integrali dei banchi eliminano il rischio di corto circuito I set sfalsati e inclinati, ottimizzati mediante fluidodinamica computazionale, riducono la tensione sui manicotti e l accumulo di detriti, e massimizzano le prestazioni di disinfezione I sensori tracciabili NIST avanzati monitorano continuamente l'intensità delle lampade per garantire la disinfezione e soddisfare i requisiti di autorizzazione, bilanciando allo stesso tempo l'utilizzo energetico Le trappole di luce, insieme al controller del livello a valle, assicurano che nessuna sezione dell'arco della lampada sia esposta all'aria. Questo garantisce la sicurezza dell'operatore, previene incrostazioni nel tubo e massimizza la disinfezione.

8 Installazione flessibile e rimodernamento semplice Installazione a costi ridotti in canali degli effluenti esistenti Progettato per integrarsi in una vasca di contatto contatto con il cloro esistente, riducendo così il lavoro civile e di cementificazione Le pareti del banco integrali e le trappole di luce rendono più semplici i rimodernamenti o le nuove installazioni; le prestazioni di disinfezione non dipendono più dalla tolleranza alle pareti di cemento del canale o dai controller del livello dell'acqua a valle Tutti i componenti del sistema possono essere installati all'esterno Il design modulare riduce i requisiti di profondità e lunghezza del canale TrojanUVSigna può essere installato in una vasca di contatto cloro esistente, senza bisogno di effettuare grosse modifiche alla profondità o ampiezza del canale. Non ci sarà più bisogno di lunghe operazioni di installazione che richiedono nuove pareti in calcestruzzo con tolleranze rigide o pavimentazioni a gradini. In questa immagine è mostrata la configurazione lampade a quattro file. Specifiche di sistema Caratteristiche del sistema Tipo di lampada TrojanUVSigna TrojanUV Solo Lamp (amalgama) Driver della lampada Elettronico, ad alta efficienza (fattore di potenza del 99%) Potenza di ingresso per lampada Controllo della lampada Configurazione della lampada Telaio del modulo/banco Struttura ballast Sistema di pulizia Sensore dell intensità dell'uv Dispositivo di sollevamento del banco Dispositivo di controllo del livello Sensore del livello dell'acqua Posizione dell'installazione Centro di controllo del sistema 1000 Watt potenza della lampada variabile dal 30 al 100% (incrementi dell'1%) Set sfalsati e inclinati (a due, quattro o sei file) Tipo 6P (IP68) Tipo 4X (IP56) ActiClean automatico chimico e meccanico 1 per banco, con pulizia chimica automatica 1 per banco - Meccanismo di sollevamento automatico (ARM) Stramazzo fisso o motorizzato Sensori del livello dell'acqua sia alto che basso disponibili (uno per canale) Interni o esterni Opzioni PLC compatibili SCADA, HMI standard a colori, 16 I/O digitali, 4 I/O analogici disponibili TrojanUV è parte del gruppo Trojan Technologies. Trojan Technologies Italia Via Gioacchino Rossini 1/A, Lainate (MI), Italia Telefono: Fax: Trojan Technologies Deutschland GmbH Aschaffenburger Str. 72, Schöllkrippen, Germania Telefono: +49 (0) Fax: +49 (0) I prodotti descritti in questa pubblicazione possono essere protetti da uno o più brevetti negli Stati Uniti d'america, in Canada e/o in altri paesi. Per un elenco dei brevetti di proprietà di Trojan Technologies, visitare il sito Web Copyright Trojan Technologies London, Ontario, Canada. Nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta, memorizzata in un sistema di recupero o trasmessa in alcun formato o con alcun mezzo senza il consenso scritto di Trojan Technologies. (0615)

TRATTAMENTO DELL'ACQUA POTABILE

TRATTAMENTO DELL'ACQUA POTABILE TRATTAMENTO DELL'ACQUA POTABILE Un'innovazione rivoluzionaria nel campo della disinfezione dell'acqua potabile Progettato specificamente per applicazioni in piccole comunità I vantaggi per la qualità dell'acqua

Dettagli

TROJANUVSIGNA TM. Disinfezione Delle Acque Reflue

TROJANUVSIGNA TM. Disinfezione Delle Acque Reflue TROJANUVSIGNA TM Disinfezione Delle Acque Reflue Progressi rivoluzionari nella disinfezione delle acque reflue Ideale per applicazioni primarie, secondarie e di riutilizzo L'UV è il metodo più efficace,

Dettagli

1, 2 o 4 metri. Possono essere installate singolarmente o in linea e sono disponibili in versione a soffitto o sospesa.

1, 2 o 4 metri. Possono essere installate singolarmente o in linea e sono disponibili in versione a soffitto o sospesa. E7 E7 - illuminazione a LED per ampi spazi E7 è una serie di lampade in linea e individuali con LED per illuminare ampi spazi. La serie utilizza la tecnologia LED+LENS di ETAP e fornisce soluzioni modulari

Dettagli

SCHOTT Termofrost SDS 2. Porte a vetro scorrevoli per armadi refrigerati a temperatura normale

SCHOTT Termofrost SDS 2. Porte a vetro scorrevoli per armadi refrigerati a temperatura normale SCHOTT Termofrost SDS 2 Porte a vetro scorrevoli per armadi refrigerati a temperatura normale 2 SCHOTT è un Gruppo tecnologico Internazionale leader nel settore dei vetri speciali e dei vetri-ceramica.

Dettagli

Produzione del Sistema Ibrido Parallelo

Produzione del Sistema Ibrido Parallelo Produzione del Sistema Ibrido Parallelo Dopo sei anni di ricerche e sviluppo siamo giunti alla configurazione definitiva del Sistema Ibrido Parallelo. Utilizzando la nostra ben collaudata tecnologia possiamo

Dettagli

DISINFEZIONE DELLE ACQUE DI SCARICO

DISINFEZIONE DELLE ACQUE DI SCARICO DISINFEZIONE DELLE ACQUE DI SCARICO Standard di riferimento nella disinfezione a raggi ultravioletti Disinfezione certificata, senza sostanze chimiche, leader nel settore La Trojan Technologies, azienda

Dettagli

Le caratteristiche Tecniche principali che caratterizzano tali lampade e le rendono elitarie nel proprio settore sono:

Le caratteristiche Tecniche principali che caratterizzano tali lampade e le rendono elitarie nel proprio settore sono: Lampade Votive a LED DESCRIZIONE Le nuove lampade a led (Votive a LED) funzionano in un range di tensioni che va da 10Vac fino ad un max consigliabile di 48Vac (anche se può essere alimentata per un breve

Dettagli

Lavastoviglie Compatte a Cesto Trascinato

Lavastoviglie Compatte a Cesto Trascinato Lavastoviglie Compatte a Cesto Trascinato 2 electrolux wtcs La soluzione compatta La nuova gamma di lavastoviglie Compatte a Cesto Trascinato Electrolux (WTCS) offre la massima igiene e una soluzione perfetta

Dettagli

Sìstema UPS trifase indipendente. PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili

Sìstema UPS trifase indipendente. PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili Sìstema UPS trifase indipendente PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili PowerWave 33: un concentrato di potenza Da sempre ABB rappresenta lo standard globale per le soluzioni di continuità di alimentazione.

Dettagli

Efficienza energetica per l intralogistica tecnologie avanzate per il risparmio energetico

Efficienza energetica per l intralogistica tecnologie avanzate per il risparmio energetico CALBATT WHITE PAPER SOMMARIO Efficienza energetica per l intralogistica. 1 Tecnologia di carica tradizionale...2 Tecnologia HF....3 La tecnologia avanzata CalBatt...4 Conclusioni...5 Efficienza energetica

Dettagli

PERCHÉ UN SISTEMA DI VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA CON SCAMBIATORE DI CALORE

PERCHÉ UN SISTEMA DI VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA CON SCAMBIATORE DI CALORE Air - Sisthema PERCHÉ UN SISTEMA DI VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA CON SCAMBIATORE DI CALORE Oggi a causa dell iperisolamento e della tenuta all aria dei serramenti, l aria confinata favorisce la formazione

Dettagli

International Textil Education. Machinery Division. Manuale per la stampa a trasferimento termico

International Textil Education. Machinery Division. Manuale per la stampa a trasferimento termico Machinery Division Manuale per la stampa a trasferimento termico Manuale per la stampa a trasferimento termico STAMPA A TRASFERIMENTO TERMICO.....4 Principio di funzionamento.4 SRUTTURA INTERNA...5 Testina

Dettagli

Sostituzione dei corpi illuminanti esistenti con corpi illuminanti Led

Sostituzione dei corpi illuminanti esistenti con corpi illuminanti Led EX FACOLTA DI INGEGNERIA Sostituzione dei corpi illuminanti esistenti con corpi illuminanti Led L impianto di illuminazione interna del complesso della ex Facoltà di Ingegneria è oggi tecnicamente obsoleto,

Dettagli

Diode Array 7440 SD. Apparecchio NIR per analisi in linea. Affidabile, Accurato, Immediato

Diode Array 7440 SD. Apparecchio NIR per analisi in linea. Affidabile, Accurato, Immediato Diode Array 7440 SD Apparecchio NIR per analisi in linea Tutti i tipi di Snack Food Umidità, Grassi, sale Design industriale e sanitario Interfaccia basata su Web Affidabile, Accurato, Immediato Il controllo

Dettagli

SCHOTT Termofrost ECO-Clear. Porte vetro passive per armadi frigo

SCHOTT Termofrost ECO-Clear. Porte vetro passive per armadi frigo SCHOTT Termofrost ECO-Clear Porte vetro passive per armadi frigo 2 SCHOTT è un gruppo tecnologico internazionale che vanta oltre 130 anni di esperienza nei settori dei vetri e materiali speciali e delle

Dettagli

Controllo d'accesso autoprogrammabile con scheda di prossimità. Scheda di prossimità Mifare 1K per UTENTI

Controllo d'accesso autoprogrammabile con scheda di prossimità. Scheda di prossimità Mifare 1K per UTENTI Controllo d'accesso autoprogrammabile con scheda di prossimità CARATTERISTICHE Installazione senza fili. Serratura alimentata da pile standard Senza software e senza personale specifico di gestione Ideale

Dettagli

MISURARE CON INTELLIGENZA BARRIERA OPTOELETTRONICA DI MISURAZIONE LGM

MISURARE CON INTELLIGENZA BARRIERA OPTOELETTRONICA DI MISURAZIONE LGM MISURARE CON INTELLIGENZA BARRIERA OPTOELETTRONICA DI MISURAZIONE LGM Barriera optoelettronica di misurazione LGM Misurare con intelligenza - nuove dei materiali in tutti i mercati La nuova Serie LGM di

Dettagli

Gestione dei segnali analogici nei sistemi di automazione industriale con PLC.

Gestione dei segnali analogici nei sistemi di automazione industriale con PLC. Gestione dei segnali analogici nei sistemi di automazione industriale con PLC. Nelle automazioni e nell industria di processo si presenta spesso il problema di gestire segnali analogici come temperature,

Dettagli

SENSORI E TRASDUTTORI

SENSORI E TRASDUTTORI SENSORI E TRASDUTTORI Il controllo di processo moderno utilizza tecnologie sempre più sofisticate, per minimizzare i costi e contenere le dimensioni dei dispositivi utilizzati. Qualsiasi controllo di processo

Dettagli

Application note. CalBatt NomoStor per i sistemi di accumulo di energia

Application note. CalBatt NomoStor per i sistemi di accumulo di energia 1. Panoramica Application note CalBatt NomoStor per i sistemi di accumulo di energia Gli Energy Management Systems () sono dispositivi atti al controllo dei flussi di energia dalle sorgenti di produzione

Dettagli

QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI.

QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI. Sicuri e protetti. QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI. SISTEMI ANTIFURTO ANTINTRUSIONE Realizzati per garantire la protezione del bene e

Dettagli

KEEP IT DRY. Il nuovo simbolo per il risparmio energetico

KEEP IT DRY. Il nuovo simbolo per il risparmio energetico KEEP IT DRY Il nuovo simbolo per il risparmio energetico Il nuovo simbolo per il risparmio energetico Il Sistema di Controllo Elettronico dell Energia (EECS ) limita il consumo di energia operando alla

Dettagli

MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto

MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto Il segreto del successo di un azienda sta nel tenere sotto controllo lo stato di salute delle apparecchiature degli impianti. Dati industriali

Dettagli

Integrated Comfort SyStemS

Integrated Comfort SyStemS Integrated Comfort Systems EST (Energy Saving Technology) è una tecnologia applicata ai ventilconvettori e cassette EURAPO che consente di ottenere assorbimenti elettrici estremamente contenuti e una modulazione

Dettagli

Belt Tension System SKF. Il metodo SKF per supportare la trasmissione Facile Veloce Ripetibile

Belt Tension System SKF. Il metodo SKF per supportare la trasmissione Facile Veloce Ripetibile Belt Tension System SKF Il metodo SKF per supportare la trasmissione Facile Veloce Ripetibile Belt Tension System SKF Una soluzione innovativa per trasmissioni a cinghia È risaputo che le cinghie debbono

Dettagli

CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE. KONE Access

CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE. KONE Access CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE KONE Access 1 KONE Access per una gestione avanzata del flusso di persone KONE Access è una soluzione di controllo d

Dettagli

PHLEGON solar GmbH. PV Tracking Compact System. PV Tracking Compact System un INNOVAZIONE di successo!

PHLEGON solar GmbH. PV Tracking Compact System. PV Tracking Compact System un INNOVAZIONE di successo! PHLEGON solar GmbH Valido dal: giugno 2011 PHLEGON mover PV Tracking Compact System PV Tracking Compact System un INNOVAZIONE di successo! Design modulare del sistema PHLEGON mover Compact System permette

Dettagli

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento.

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Più facile da installare - Più facile da vendere Le docce a filo pavimento rappresentano l ultima tendenza dell area bagno e aprono nuove opportunità

Dettagli

Soluzioni in media tensione per il trattamento delle acque e delle acque reflue

Soluzioni in media tensione per il trattamento delle acque e delle acque reflue Soluzioni in media tensione per il trattamento delle acque e delle acque reflue Potenziale riduzione dei costi energetici Aumento dell'affidabilità e dei tempi di funzionamento Costi di manutenzione ridotti

Dettagli

Energia Fotovoltaica

Energia Fotovoltaica Energia Fotovoltaica Energia Fotovoltaica Tech Impianti possiede know-how nella realizzazione di impianti fotovoltaici. Offre un servizio "chiavi in mano" in tutta Italia. Tech Impianti affianca il cliente

Dettagli

Rivoluzionario modulo solare ibrido. inside ideas

Rivoluzionario modulo solare ibrido. inside ideas Rivoluzionario modulo solare ibrido inside ideas R voluzionario. Oltre un modulo fotovoltaico. Oltre un solare termico. Revo è un sistema solare, progettato e sviluppato già ibrido per la simultanea produzione

Dettagli

APPLICATORE DI FILM AUTOMATICO TQC

APPLICATORE DI FILM AUTOMATICO TQC APPLICATORE DI FILM AUTOMATICO TQC L applicatore di film automatico TQC fornisce una base affidabile per applicare pellicole di rivestimento per test su pannelli o fogli, in modo uniforme e riproducibile

Dettagli

Soluzioni per il risparmio idrico per i WC

Soluzioni per il risparmio idrico per i WC Soluzioni per il risparmio idrico per i WC Per un utenza standard di tipo residenziale che utilizza cassette di risciacquo di tipo convenzionale (da 9 a 12 litri per risciacquo), il 30% dei consumi di

Dettagli

COMPRESSORI A VITE CON INIEZIONE AD ACQUA OILFREE WIS 40-75 ZA TO RI ARIA PURA

COMPRESSORI A VITE CON INIEZIONE AD ACQUA OILFREE WIS 40-75 ZA TO RI ARIA PURA INDUSTRIA COMPRESSORI A VITE CON INIEZIONE AD ACQUA OILFREE WIS 40-75 ASSIST E N LABORA ZA TO RI ARIA PURA PERCHE A causa del costante sviluppo di macchinari, processi e applicazioni per l aria compressa,

Dettagli

Programma di ricondizionamento certificato Volvo

Programma di ricondizionamento certificato Volvo Programma di ricondizionamento certificato Volvo Prolungate la vita del vostro prodotto Volvo Perché sostituire quando è possibile ricondizionare? Rimettete a nuovo le vostre macchine instancabili come

Dettagli

Panasonic DHW presenta il nuovo serbatoio d acqua calda sanitaria ad alta efficienza

Panasonic DHW presenta il nuovo serbatoio d acqua calda sanitaria ad alta efficienza Panasonic DHW presenta il nuovo serbatoio d acqua calda sanitaria ad alta efficienza Sempre all avanguardia per design e tecnologia, l offerta di Panasonic è in costante evoluzione nelle soluzioni di riscaldamento

Dettagli

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi.

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. Negli ultimi anni, il concetto di risparmio energetico sta diventando di fondamentale

Dettagli

COMPRESSORI A VELOCITÀ VARIABILE. IVR da 40 a 240 HP

COMPRESSORI A VELOCITÀ VARIABILE. IVR da 40 a 240 HP COMPRESSORI A VELOCITÀ VARIABILE IVR da 0 a 20 HP I risparmio energetico IVR per l Ambiente Dalla pluriennale esperienza maturata nel mondo dell aria compressa abbiamo rilevato che, indipendentemente dalla

Dettagli

S3 Turbo Caldaia a legna. S3 Turbo ORA ANCHE CON SONDA LAMBDA A BANDA LARGA E SERVOMOTORI. www.froeling.com

S3 Turbo Caldaia a legna. S3 Turbo ORA ANCHE CON SONDA LAMBDA A BANDA LARGA E SERVOMOTORI. www.froeling.com S3 Turbo Caldaia a legna S3 Turbo ORA ANCHE CON SONDA LAMBDA A BANDA LARGA E SERVOMOTORI www.froeling.com Un marchio di eccellenza Froling si occupa da oltre cinquant anni dell utilizzo efficiente del

Dettagli

Oggi finalmente la tecnologia ci permette di realizzare impianti, che consentono di non doversi più preoccupare del rischio di incendio.

Oggi finalmente la tecnologia ci permette di realizzare impianti, che consentono di non doversi più preoccupare del rischio di incendio. Oggi finalmente la tecnologia ci permette di realizzare impianti, che consentono di non doversi più preoccupare del rischio di incendio. Le esperienze maturate in 50 anni di ricerca e sviluppo di nuove

Dettagli

QUICKTRONIC ECONOMIC: competitivi nei costi e nelle prestazioni

QUICKTRONIC ECONOMIC: competitivi nei costi e nelle prestazioni QUICKTRONIC ECONOMIC: competitivi nei costi e nelle prestazioni QUICKTRONIC ECONOMIC: economia, efficienza, durata, comfort e sicurezza viaggiano insieme Efficienti e con dimensioni simili a quelle di

Dettagli

PREMESSA AUTOMAZIONE E FLESSIBILITA'

PREMESSA AUTOMAZIONE E FLESSIBILITA' PREMESSA In questa lezione analizziamo i concetti generali dell automazione e confrontiamo le diverse tipologie di controllo utilizzabili nei sistemi automatici. Per ogni tipologia si cercherà di evidenziare

Dettagli

Generazione diesel-elettrica ad alta efficienza con sistemi di accumulo

Generazione diesel-elettrica ad alta efficienza con sistemi di accumulo Generazione diesel-elettrica ad alta efficienza con sistemi di accumulo Giordano Torri Fondazione Megalia 8 Giornata sull efficienza energetica nelle industrie Milano, 18 Maggio 2016 18 Maggio 2016 Pg.

Dettagli

Energia solare per tutte le famiglie

Energia solare per tutte le famiglie Energia solare per tutte le famiglie the PowerRouter Tre diverse applicazioni Nedap PowerRouter è il sistema ideale che ti consente di usare in modo ottimale l'energia elettrica da te generata. Con la

Dettagli

Fascette serie Spec-Kon Soluzioni complete per il fissaggio dei cavi

Fascette serie Spec-Kon Soluzioni complete per il fissaggio dei cavi Fascette serie Spec-Kon Soluzioni complete per il fissaggio dei cavi ABB propone una vasta e articolata gamma di fascette che permettono di rendere sicuri ed affidabili i cablaggi dei cavi. Selezione rigorosa

Dettagli

LA SERIE ZB I modelli ad osmosi inversa della serie ZB sono ZB01, ZB02, ZB04.

LA SERIE ZB I modelli ad osmosi inversa della serie ZB sono ZB01, ZB02, ZB04. LA SERIE ZB I modelli ad osmosi inversa della serie ZB sono ZB01, ZB02, ZB04. Sono macchine molto compatte con la carrozzeria in acciaio inox e tutti i componenti a contatto con l'acqua osmotizzata sono

Dettagli

L energia. eotermica DAIKIN ALTHERMA POMPA DI CALORE AD ACQUA DI FALDA RISCALDAMENTO E ACQUA CALDA SANITARIA BROCHURE PER L'UTENTE FINALE

L energia. eotermica DAIKIN ALTHERMA POMPA DI CALORE AD ACQUA DI FALDA RISCALDAMENTO E ACQUA CALDA SANITARIA BROCHURE PER L'UTENTE FINALE L energia eotermica DAIKIN ALTHERMA POMPA DI CALORE AD ACQUA DI FALDA RISCALDAMENTO E ACQUA CALDA SANITARIA BROCHURE PER L'UTENTE FINALE Pompa di calore ad Anche nei luoghi caratterizzati dagli inverni

Dettagli

Misure di temperatura nei processi biotecnologici

Misure di temperatura nei processi biotecnologici Misure di temperatura nei processi biotecnologici L industria chimica sta mostrando una tendenza verso la fabbricazione di elementi chimici di base tramite processi biotecnologici. Questi elementi sono

Dettagli

CATALOGO BARRE A LED S.E.I. 2012. Illuminazione architettonica per interni.

CATALOGO BARRE A LED S.E.I. 2012. Illuminazione architettonica per interni. CATALOGO BARRE A LED S.E.I. 2012 Illuminazione architettonica per interni. Illuminazione a LED: campi di applicazione: Le ridotte dimensioni e la possibilità di realizzare un ampia gamma di colori di luce,

Dettagli

SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME

SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME www.toyota-forklifts.it ABBATTERE I COSTI I carrelli elevatori Toyota equipaggiati con il sistema SAS utilizzano una tecnologia intelligente per ridurre sia i

Dettagli

CT228 Dispositivo controllo temperatura

CT228 Dispositivo controllo temperatura CT228 Dispositivo controllo temperatura Il registratore di temperature mod. CT 228 è stato studiato e realizzato per alte applicazioni con un basso costo. Questa compatta unità, oltre ad essere portatile

Dettagli

CONTROLLO IN TENSIONE DI LED

CONTROLLO IN TENSIONE DI LED Applicazioni Ver. 1.1 INTRODUZIONE CONTROLLO IN TENSIONE DI LED In questo documento vengono fornite delle informazioni circa la possibilità di pilotare diodi led tramite una sorgente in tensione. La trattazione

Dettagli

Disinfezione con UV. Uccisione dei microrganismi. Luce ultravioletta

Disinfezione con UV. Uccisione dei microrganismi. Luce ultravioletta Il sistema a raggi ultravioletti UV Healt della gamma CTX è considerato uno dei migliori metodi per l igienizzazione dell acqua, complementare al cloro o ad altri prodotti residuali, grazie al suo potere

Dettagli

CS 7400. La soluzione ideale per passare al digitale

CS 7400. La soluzione ideale per passare al digitale CS 7400 La soluzione ideale per passare al digitale Immagini più grandi e di alta qualità Una scelta digitale conveniente ed economicamente vantaggiosa Mentre molti sistemi di radiografia digitale possono

Dettagli

Manuale di istruzioni del regolatore di carica per modulo fotovoltaico. Serie EPRC10-EC/PWM ITA

Manuale di istruzioni del regolatore di carica per modulo fotovoltaico. Serie EPRC10-EC/PWM ITA Manuale di istruzioni del regolatore di carica per modulo fotovoltaico Serie EPRC10-EC/PWM ITA Serie EPRC10-EC/PWM 12V O 24V (RICONOSCIMENTO AUTOMATICO) EPRC10-EC è un regolatore di carica PWM che accetta

Dettagli

Tecnologia dei filtri a nanofibre

Tecnologia dei filtri a nanofibre dei filtri a nanofibre dei filtri a nanofibre I vantaggi offerti dalla tecnologia sono evidenti Essendo in grado di assicurare prestazioni eccezionali in un ampia gamma di settori e condizioni estremamente

Dettagli

CABINE ELETTRICHE DI TRASFORMAZIONE

CABINE ELETTRICHE DI TRASFORMAZIONE Cabtrasf_parte_prima 1 di 8 CABINE ELETTRICHE DI TRASFORMAZIONE parte prima Una cabina elettrica è il complesso di conduttori, apparecchiature e macchine atto a eseguire almeno una delle seguenti funzioni:

Dettagli

Gamma di Regolatori ad Uso Civile e Industriale

Gamma di Regolatori ad Uso Civile e Industriale Gamma di Regolatori ad Uso Civile e Industriale Progettati per una ampia serie di applicazioni Il Leader in Tecnologia per la Regolazione della Pressione Introduce una Nuova Gamma di Regolatori ad Uso

Dettagli

XSP IP66 Series Apparecchi per illuminazione stradale a LED

XSP IP66 Series Apparecchi per illuminazione stradale a LED XSP IP66 Series Apparecchi per illuminazione stradale a LED RISPARMIO Garantito DESIGN Ottimizzato DURATA Impareggiabile ALTERNATIVA Reale XSP IP66 Series. Un nuovo record di prestazioni, un nuovo standard

Dettagli

Nilfisk Lavamoquette professionali e manutenzione di fondo dei pavimenti. Nilfisk MX 103C/MX 107C/MX 307H/MX 328H/MX 585 Multi

Nilfisk Lavamoquette professionali e manutenzione di fondo dei pavimenti. Nilfisk MX 103C/MX 107C/MX 307H/MX 328H/MX 585 Multi Nilfisk Lavamoquette professionali e manutenzione di fondo dei pavimenti Nilfisk MX 103C/MX 107C/MX 307H/MX 328H/MX 585 Multi Lavaggio ottimale con acqua calda o fredda La nuova gamma di macchine ad iniezione/estrazione

Dettagli

Manutenzione e manutenzione preventiva: un investimento fondamentale per abbattere i costi e migliorare l efficienza produttiva di macchine e impianti

Manutenzione e manutenzione preventiva: un investimento fondamentale per abbattere i costi e migliorare l efficienza produttiva di macchine e impianti Manutenzione e manutenzione preventiva: un investimento fondamentale per abbattere i costi e migliorare l efficienza produttiva di macchine e impianti Marco Viganò Omron Electronics Gruppo HMI e Software

Dettagli

ALLEGATO II. Calcolo della produzione da cogenerazione

ALLEGATO II. Calcolo della produzione da cogenerazione ALLEGATO II Calcolo della produzione da cogenerazione I - Calcolo dell energia elettrica da cogenerazione 1. Per calcolare il risparmio di energia primaria di una unità di cogenerazione, occorre anzitutto

Dettagli

SCHOTT Termofrost AGD 3. Porte tutto vetro per armadi refrigerati a temperatura normale

SCHOTT Termofrost AGD 3. Porte tutto vetro per armadi refrigerati a temperatura normale SCHOTT Termofrost AGD 3 Porte tutto vetro per armadi refrigerati a temperatura normale 2 SCHOTT è un Gruppo tecnologico Internazionale leader nel settore dei vetri speciali e dei vetri-ceramica. Con più

Dettagli

COMPRESSORI A VELOCITÀ VARIABILE. IVR da 10 a 100 HP

COMPRESSORI A VELOCITÀ VARIABILE. IVR da 10 a 100 HP COMPRESSORI A VELOCITÀ VARIABILE IVR da a 0 HP I risparmio energetico IVR per l Ambiente Dalla pluriennale esperienza maturata nel mondo dell aria compressa abbiamo rilevato che, indipendentemente dalla

Dettagli

Raffrescamento solare di Schüco Raffrescamento innovativo ed ecologico con l energia solare

Raffrescamento solare di Schüco Raffrescamento innovativo ed ecologico con l energia solare Raffrescamento solare di Schüco Raffrescamento innovativo ed ecologico con l energia solare 2 Schüco Il raffrescamento solare Il raffrescamento solare riduce i costi dell energia e aumenta il comfort Raffrescamento

Dettagli

TRATTAMENTO DELL'ACQUA POTABILE

TRATTAMENTO DELL'ACQUA POTABILE TRATTAMENTO DELL'ACQUA POTABILE Trattamento dell'acqua potabile. Senza compromessi. Piattaforma tecnologica rivoluzionaria dal leader del settore I vantaggi per la qualità dell'acqua e dell'ambiente offerti

Dettagli

HYDROVAR nuova generazione Di convertitori Di frequenza

HYDROVAR nuova generazione Di convertitori Di frequenza HYDROVAR nuova generazione di convertitori di frequenza La moderna generazione di regolatori a velocità variabile Hydrovar per il controllo delle pompe assicura alti livelli di efficienza e maggiore flessibilità

Dettagli

Monitoraggio Impianti Fotovoltaici

Monitoraggio Impianti Fotovoltaici Monitoraggio Impianti Fotovoltaici Descrizione del sistema Sistema innovativo per diagnostica e monitoraggio degli impianti fotovoltaici a livello stringa. Due o più schede di misura per stringa: una sul

Dettagli

Rimuove più polvere dai pavimenti e dalle fessure rispetto a qualsiasi aspirapolvere verticale Folletto. *

Rimuove più polvere dai pavimenti e dalle fessure rispetto a qualsiasi aspirapolvere verticale Folletto. * Rimuove più polvere dai pavimenti e dalle fessure rispetto a qualsiasi aspirapolvere verticale Folletto. * * Basato su test di laboratorio indipendenti secondo il protocollo IEC 60312-1, 5.1, 5.2 & 5.9.

Dettagli

Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente

Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente Gas naturale Moduli di cogenerazione fino a 2.000 kw Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente Riduce i costi energetici e preserva le risorse Massimo rendimento! www.istockphoto.com Tecnologie

Dettagli

Funzionalità integrate per la produzione di processo e logistica di Microsoft Dynamics AX 2012 R2

Funzionalità integrate per la produzione di processo e logistica di Microsoft Dynamics AX 2012 R2 Funzionalità integrate per la produzione di processo e logistica di Dynamics AX Questo documento è stato tradotto automaticamente senza alcun intervento umano. Il documento viene fornito "così com'è" e

Dettagli

Comfort. Unità di ventilazione meccanica ad alta efficienza. Specifi che del prodotto. Caratteristiche Principali. Configurazione orizzontale

Comfort. Unità di ventilazione meccanica ad alta efficienza. Specifi che del prodotto. Caratteristiche Principali. Configurazione orizzontale Comfort Unità di ventilazione meccanica ad alta efficienza Configurazione orizzontale Configurazione verticale Ventilazione attiva Modalità di recupero: Passivo (scambiatore ad alta effi cienza) Tipo di

Dettagli

Aperto. Riunione. Predefinito. Video. Chiuso. Conferenza A/V. Spento

Aperto. Riunione. Predefinito. Video. Chiuso. Conferenza A/V. Spento Aperto Predefinito Chiuso Riunione Video Conferenza A/V Spento GRAFIK Eye QS Wireless Sistema programmabile, personalizzabile per il controllo dell illuminazione, di sistemi motorizzati per finestre ed

Dettagli

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSD 75-100 - 125 HP

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSD 75-100 - 125 HP COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSD 75-100 - 125 HP IT Il Compressore Rotativo CSD è il risultato di una pluri decennale esperienza nella progettazione e costruzione di compressori rotativi a vite. Carenatura

Dettagli

NOVITÀ! Wallscanner D-tect 150 SV Professional Localizza materiali in qualsiasi materiale da costruzione, anche nel calcestruzzo umido

NOVITÀ! Wallscanner D-tect 150 SV Professional Localizza materiali in qualsiasi materiale da costruzione, anche nel calcestruzzo umido NOVITÀ! Wallscanner D-tect 150 SV Localizza materiali in qualsiasi materiale da costruzione, anche nel calcestruzzo umido Lo specialista per la localizzazione in condizioni difficoltose con tre modalità

Dettagli

Energi Savr NodeTM. Una soluzione di controllo dell illuminazione versatile e a basso consumo, facile da installare ed espandibile

Energi Savr NodeTM. Una soluzione di controllo dell illuminazione versatile e a basso consumo, facile da installare ed espandibile Energi Savr NodeTM Una soluzione di controllo dell illuminazione versatile e a basso consumo, facile da installare ed espandibile riduci i consumi con LutronTM LUTRON PRESENTA ENERGI SAVR NODE COS È ENERGI

Dettagli

Efficienza su larga scala: Sistema modulare Common Rail MCRS per grandi motori Diesel

Efficienza su larga scala: Sistema modulare Common Rail MCRS per grandi motori Diesel Efficienza su larga scala: Sistema modulare Common Rail MCRS per grandi motori Diesel Basso consumo, prestazioni elevate: Sistema modulare Common Rail MCRS per grandi motori Diesel Con le serie MCRS, Bosch

Dettagli

Riscaldamento ad accumulo Caladia Più che calore.

Riscaldamento ad accumulo Caladia Più che calore. www.caladia.at Riscaldamento ad accumulo Caladia Più che calore. Innovativo Ecologico Economico Più che calore. Il nuovo riscaldamento ad accumulo infrarossi Caladia H12 (1500x500x80 mm, 1500 W) dettaglio

Dettagli

zea zeo DESCRIZIONE CARATTERISTICHE - PROIETTORI VANTAGGI DIMENSIONI

zea zeo DESCRIZIONE CARATTERISTICHE - PROIETTORI VANTAGGI DIMENSIONI zea zeo zea zeo DESCRIZIONE Zea Zeo sono proiettori lineari che integrano la tecnologia LED, disponibili in 4 misure, in base al numero di LED: 12 24 36 o 48. Zea viene proposto con alimentatore esterno

Dettagli

SP 8300DN. Stampante laser A3 in bianco e nero. Stampante. 50 B/N ppm SP 8300DN

SP 8300DN. Stampante laser A3 in bianco e nero. Stampante. 50 B/N ppm SP 8300DN SP 8300DN Stampante laser A3 in bianco e nero Stampante SP 8300DN 50 B/N ppm Stampante laser in bianco e nero affidabile e dalle prestazioni elevate SP 8300DN è una stampante laser veloce, versatile e

Dettagli

Servomotore Brushless con Elettronica Integrata - Motornet DC

Servomotore Brushless con Elettronica Integrata - Motornet DC Sistema www.parker-eme.com/motornet Servomotore Brushless con Elettronica Integrata - Breve Panoramica Descrizione è un servomotore brushless con elettronica integrata, alimentato in tensione continua.

Dettagli

Appendete le vecchie chiavi al chiodo, Negli impianti chiusura meccanici, perdere una

Appendete le vecchie chiavi al chiodo, Negli impianti chiusura meccanici, perdere una intelligente senza chiavi Die Chiusura genial intelligente einfache Komplett-Lösung senza chiavi. Appendete le vecchie chiavi al chiodo, Negli impianti chiusura meccanici, perdere una für chiave può digitales

Dettagli

SETTORI DI APPLICAZIONE

SETTORI DI APPLICAZIONE SETTORI DI APPLICAZIONE TECNOLOGIA DI FUSIONE Le richieste che arrivano dal settore della pressofusione sono sempre più esigenti in termini di assenza di porosità, riduzione del peso, alta resistenza e

Dettagli

Genova 15 01 14 TIPOLOGIE DI LAMPADE

Genova 15 01 14 TIPOLOGIE DI LAMPADE Genova 15 01 14 TIPOLOGIE DI LAMPADE Le lampade a vapori di mercurio sono sicuramente le sorgenti di radiazione UV più utilizzate nella disinfezione delle acque destinate al consumo umano in quanto offrono

Dettagli

Cuscinetti a rulli Dodge ISN

Cuscinetti a rulli Dodge ISN Cuscinetti a rulli Dodge ISN Forniamo motori, generatori e prodotti per la trasmissione di potenza meccanica, servizi ed esperienza mirati al risparmio energetico e al miglioramento dei processi dei nostri

Dettagli

VS.2 Gamma Tagliamiscelatori Trainati

VS.2 Gamma Tagliamiscelatori Trainati VS.2 Gamma Tagliamiscelatori Trainati TECNOLOGIA VERTICALE MONOCOCLEA E BICOCLEA Sgariboldi ha sviluppato la nuova serie di tagliamiscelatori verticali, ideali per la sfaldatura rapida di balle di foraggio

Dettagli

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw Serie da 2,2 a 11 kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e

Dettagli

La presente per portare a conoscenza la nostra azienda in qualità di manutentore di sistemi per la

La presente per portare a conoscenza la nostra azienda in qualità di manutentore di sistemi per la Spett. CLIENTE Marsala, La presente per portare a conoscenza la nostra azienda in qualità di manutentore di sistemi per la dissipazione di calore in particolare di: - Torri di condensazione a circuito

Dettagli

Il nuovo V-ECO 1700 FOCUS V-ECO 1700 IL MIGLIORE PER IL RICICLAGGIO DELLE MATERIE PLASTICHE

Il nuovo V-ECO 1700 FOCUS V-ECO 1700 IL MIGLIORE PER IL RICICLAGGIO DELLE MATERIE PLASTICHE Il nuovo V-ECO 1700 FOCUS V-ECO 1700 IL MIGLIORE PER IL RICICLAGGIO DELLE MATERIE PLASTICHE L ENERGIA SOSTENIBLIE NEL RICICLAGGIO DELLA PLASTICA V ARIOUS MATERIALS E FFICIENT PROCESS C OMPACT DESIGN O

Dettagli

SmartPay. rende facile l e-commerce

SmartPay. rende facile l e-commerce rende facile l e-commerce espande le frontiere del tuo e-commerce Offre soluzioni di e-commerce avanzate, consentendo di ottimizzare quello che sai fare meglio: vendere ai tuoi clienti. SmartPay è la

Dettagli

Associazione Politico Culturale ALBA NUOVA e COPERTINO MEETUP LAMPADE VOTIVE LED

Associazione Politico Culturale ALBA NUOVA e COPERTINO MEETUP LAMPADE VOTIVE LED LAMPADE VOTIVE LED INTRODUZIONE... 3 DATI TECNICI... 3 LE LAMPADINE AD INCANDESCENZA... 3 LE LAMPADINE A LED... 3 IL RISPARMIO ENERGETICO... 4 ALTRI VANTAGGI... 4 COSTI... 5 Analisi dei costi di gestione

Dettagli

LAMPIONE FOTOVOLTAICO STRADALE CON INSEGUITORE

LAMPIONE FOTOVOLTAICO STRADALE CON INSEGUITORE LAMPIONE FOTOVOLTAICO STRADALE CON INSEGUITORE 1 LAMPIONE STRADALE FOTOVOLTAICO I lampioni fotovoltaici consentono di illuminare strade o zone distanti dalla rete elettrica. I raggi solari, tramite i MODULI

Dettagli

PUROO. Piccolo impianto di trattamento delle acque reflue

PUROO. Piccolo impianto di trattamento delle acque reflue PUROO Piccolo impianto di trattamento delle acque reflue 1 Piccoli impianti di trattamento delle acque reflue ieri... ed oggi Piccoli impianti di trattamento delle acque reflue SBR precedenti 2012: PUROO

Dettagli

Gli esperti in soluzioni di lubrificazione. I sistemi di lubrificazione perma per scale mobili

Gli esperti in soluzioni di lubrificazione. I sistemi di lubrificazione perma per scale mobili Gli esperti in soluzioni di lubrificazione I sistemi di lubrificazione perma per scale mobili Funzionamento senza problemi con ECOSY Il sistema di lubrificazione ad olio perma ECOSY è un metodo di manutenzione

Dettagli

Dario Savarino Cuneo 16 dicembre 2009 RISPARMIO ENERGETICO E TUTELA DELL AMBIENTE

Dario Savarino Cuneo 16 dicembre 2009 RISPARMIO ENERGETICO E TUTELA DELL AMBIENTE Dario Savarino Cuneo 16 dicembre 2009 RISPARMIO ENERGETICO E TUTELA DELL AMBIENTE Ripartizione consumi di energia elettrica nelle PMI artigiane e industriali Dai risultati dei check-up effettuati l 80%

Dettagli

Essiccatori ad adsorbimento rigenerati a caldo

Essiccatori ad adsorbimento rigenerati a caldo Essiccatori ad adsorbimento rigenerati a caldo Soluzioni di sistemi innovativi Perché l aria compressa pulita e asciutta è importante In quasi tutti i settori dell industria l aria compressa è uno strumento

Dettagli

Lampade a risparmio di energia DULUX EL e CIRCOLUX EL.

Lampade a risparmio di energia DULUX EL e CIRCOLUX EL. Grande economia. Lampade a risparmio di energia DULUX EL e CIRCOLUX EL. Risparmiare energia elettrica senza rinunciare ad avere una luce calda e confortevole è possibile, con le lampade OSRAM DULUX EL

Dettagli

I collettori solari termici

I collettori solari termici I collettori solari termici a cura di Flavio CONTI, ing. LUVINATE (Varese) Tel. 0332 821398 Collettori solari a BASSA temperatura I collettori solari a bassa temperatura utilizzati normalmente negli impianti

Dettagli

Nuovo sistema di regolazione wireless per ventilconvettori. FreeSabiana IL COMFORT AMBIENTALE

Nuovo sistema di regolazione wireless per ventilconvettori. FreeSabiana IL COMFORT AMBIENTALE Nuovo sistema di regolazione wireless per ventilconvettori FreeSabiana IL COMFORT AMBIENTALE FreeSabiana Free Sabiana è un innovativo sistema elettronico di comando e controllo di ventilconvettori idronici

Dettagli

ASPIRAZIONE LOCALIZZATA. L'aspirazione ideale per gli usi industriali.

ASPIRAZIONE LOCALIZZATA. L'aspirazione ideale per gli usi industriali. L'aspirazione ideale per gli usi industriali. Una tecnologia innovativa, materiali nuovi e una particolare attenzione al design conferiscono al Fumex PR molti vantaggi nuovi e importanti: - Facilità di

Dettagli