FESTIVAL CORALI 2011 A CURA DI MUSIC AND FRIENDS

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "FESTIVAL CORALI 2011 A CURA DI MUSIC AND FRIENDS"

Transcript

1 FESTIVAL CORALI 2011 A CURA DI MUSIC AND FRIENDS Gennaio Cantate Amsterdam 11/03-13/03/2011 Amsterdam, definita la Venezia del Nord per il suo sistema di canali, è una delle mete turistiche più gettonate. Capitale del divertimento e del proibito, famosa per i suoi coffeeshop e la frenetica vita notturna. Amsterdam è rinomata anche per le molteplici attività culturali, le architetture antiche e moderne, e i suoi musei come per esempio Van Gogh Museum, Rijksmuseum, Casa di Anna Frank, solo per citarne alcuni. I Mulini a vento e i tulipani sono sicuramente due dei simboli dell`olanda e la città di Amsterdam è stata la capitale storica del commercio dei diamanti, attività iniziata sul finire del 1500, quando profughi ebrei e protestanti francesi tagliatori di diamanti si rifugiarono nella città che allora professava la libertà di culto. Andate a piedi, prendete a prestito una bici o salite a bordo di uno dei vaporetti che percorrono i gracht e provate anche voi ad assaporare la vita di questa metropoli affascinante. Ricordate: Amsterdam è una città da visitare in ogni stagione! Alla 6 Edizione del Festival Corale Cantate Amsterdam avete la possibilità di effettuare un concerto individuale ad Amsterdam o nei dintorni davanti ad un pubblico olandese in una chiesa o in un istituzione sociale e un concerto d`amicizia insieme ad altre corali stranieri ospitati da un coro olandese. Come grande finale del festival è previsto un concerto insieme a tutti i cori partecipanti in un sala concerti al centro di Amsterdam, seguito da una cena con musica e ballo in un`atmosfera amichevole una serata indimenticabile! 1 giorno: Arrivo previsto ad Amsterdam nel primo pomeriggio. Cocktail di benvenuto e sistemazione nelle camere prenotate. In serata concerto d`amicizia insieme ad altri cori di diversa nazionalità ospitati da un coro locale. Dopo il concerto la serata termina con un brindisi.

2 2 giorno: Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Amsterdam incluso navigazione panoramica sui canali. Pomeriggio concerto finale in una sala concerti al centro di Amsterdam. Dopo il concerto cena finale insieme a tutti i partecipanti con musica e ballo. 3 giorno: Prima colazione in hotel e partenza per il rientro in Italia. Quota individuale da 209,00 per persona Cantate Barcelona 15/10-18/10/2010 Barcelona, la Capitale della Catalogna, è la seconda città spagnola per numero di abitanti, ed è famosa per le sue tradizioni, cultura e storia. Le famose Ramblas sono la meta di passeggiate dal centro al lungomare. Dal Museo Militare di Montjuic, circondato dal quartiere olimpico, potrete godere di una vista panoramica della città. Montjuic, oltre ad avere musei, parchi e giardini, è divenuto ora un luogo molto frequentato anche di notte. Se amate l`arte dovete visitare il Museo Picasso. Barcelona è famosa per le opere architettoniche di Gaudi. Nessuno può perdere una visita alla Sagrada Familia, un capolavoro dell`architettura moderna. Per conoscere la Barcelona più autentica, visitate il Bari Gotic, il quartiere gotico vecchio di 500 anni, un dedalo di stradine strette attorno alla cattedrale e formate da case magnifiche. Durante il Festival Corale Internazionale Cantate Barcelona potete incontrare e conoscere cori di diverse nazionalità. I concerti d`amicizia vengono organizzati da un coro locale catalano dove avete la possibilità di scambiarvi musica e cultura. Ogni singolo coro può esibirsi in un luogo all`aperto, p.e. al Pueblo Espanol sul Montejuic, un vero paese spagnolo, nel quale è rappresentata tutta la ricchezza dell`architettura popolare di questa nazione. Il festival si conclude con un grande Concerto Finale insieme a tutte le corali partecipanti domenica sera a Girona. 1 giorno: Arrivo in giornata a Barcellona oppure sulla Costa Brava. Incontro con l`assistente in hotel e sistemazione nelle camere prenotate. Cocktail di benvenuto. Cena in hotel e serata libera a disposizione. 2 giorno: Dopo la prima colazione, partenza per la visita guidata di Barcellona. Pranzo in ristorante.

3 Durante la giornata esibizione all`aperto, p.e. Pueblo Espanol o altra località. Per la sera è prevista la partecipazione ad un concerto d`amicizia a Barcellona o dintorni con un piccolo rinfresco dopo il concerto. 3 giorno: Dopo la prima colazione partenza per Girona, città monumentale. I monumenti principali della città sono la cattedrale gotica costruita nel 1292, il monastero romano, il quartiere medievale ebreo Call ed il bagno arabo del 12 secolo. Dopo la pausa pranzo trasferimento all`auditorium di Girona per il concerto finale dove si incontrano tutti i cori partecipanti al festival. Dopo il concerto, trasferimento in ristorante a Lloret de Mar per la cena finale con musica e ballo insieme a tutti i cori partecipanti. 4 giorno: Dopo la prima colazione partenza per il rientro in Italia. Quota individuale a partire da 250,00 per persona Cantate Ceske Budejovice 07/04-10/04/ /04-20/04/2011 Ceske Budejovice, un` antica città dei rei fondata nel 1265, rinomata anche per la Budvar, una birra di fama internazionale che si produce da secoli in questa città. Cesky Krumlov, riconosciuta e protetta dall`unesco, una città che non ha perso il suo carattere medievale, è situata nella bella regione della Boemia del sud. Il maestoso castello rinascimentale, dove nel passato risiedevano i potentissimi conti Rosenberg e Schwarzenberg, ospita tuttora ricche collezioni di mobili d`epoca, di arazzi fiamminghi e di armi storiche. Il Castello Hluboka, d`origine trecentesca e il suo aspetto grazioso e romantico acquistato durante la ricostruzione in stile gotico dei Tudor ispiratasi nel castello reale dei Windsor, attira ogni anno migliaia di visitatori. Il castello fiabesco circondato da un` esteso parco inglese ospita collezioni di armi, mobili d` epoca e unici arazzi fiamminghi. Il 5 Festival Corale "Cantate Ceske Budejovice" è indirizzato a cori di tutti i generi e Vi offre la possibilità di un concerto d`amicizia insieme ad altri cori o un concerto in chiesa a Ceske Budejovice o Cesky Krumlov e un concerto finale insieme a tutti i cori partecipanti in una sala concerti all`interno del Castello di Cesky Krumlov.

4 1 giorno: Arrivo previsto a Ceske Budejovice. Cocktail di benvenuto e sistemazione nelle camere prenotate. Cena in hotel. Pernottamento. 2 giorno: Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata della città di Ceske Budejovice. Pomeriggio o sera concerto d` amicizia o concerto in chiesa a Ceske Budejovice o Cesky Krumlov. Cena in hotel. Pernottamento. 3 giorno: Prima colazione in hotel. La mattina visita guidata della città vecchia di Cesky Krumlov. Pomeriggio libero a disposizione o visita facoltativa del Castello Hluboka o della birreria di Budweis. In serata è previsto il concerto finale insieme a tutti i cori partecipanti nella sala concerti all`interno del. Dopo il concerto cena facoltativa insieme a tutti i partecipanti. 4 giorno: Prima colazione in hotel e partenza per il rientro in Italia. Quota individuale a partire da 229,00 per persona (soggiorno ridotto di 2 notti a partire da 175,00 per persona) Cantate Toscana 10/06-13/06/2011 Firenze, la città che ispirò il genio di Dante e di Leonardo Da Vinci. La città degli Uffizi e del David di Donatello. La culla del rinascimento e della lingua italiana. Firenze lascia respirare arte e storia, sacro e secolare. Non c`è luogo al mondo che vanti tanti "figli" illustri, per numero e grandezza di opere. Lettura, pittura, scultura, architettura fanno di Firenze sinonimo di Cultura, nonché rinomata come una delle più belle città del pianeta. Infatti, grazie ai suoi numerosi monumenti e musei - tra i quali il Duomo, Santa Croce, gli Uffizi, Ponte Vecchio, Piazza della Signoria e Palazzo Pitti. La Toscana è una delle maggiori ed importanti regioni italiane per patrimonio storico, artistico, economico, culturale e paesaggistico. La più amata regione turistica italiana è nota per la qualità della vita, i piaceri gastronomici e la richezza dei suoi beni culturali.

5 Al Festival Corale "Cantate Toscana" potete effettuare un concerto d`amicizia con una corale locale di Firenze o dintorni di Firenze per scambiarvi musica e cultura. Il momento più importante è il concerto finale in un teatro, dove si incontrano tutte le corali partecipanti del festival e dove ogni singola corale potrà esibirsi con un brano a scelta 1 giorno: Arrivo in giornata a Firenze o dintorni. Sistemazione nelle camere prenotate. Cocktail di benvenuto. Cena in hotel e serata libera a disposizione. 2 giorno: Dopo la prima colazione, partenza per la visita guidata di Firenze. Pranzo in hotel o ristorante. Pomeriggio libero a disposizione per eventuali visite individuali. Per la sera è prevista la partecipazione ad un concerto d`amicizia a Firenze o dintorni con un piccolo rinfresco dopo il concerto. 3 giorno: Dopo la prima colazione partenza per Siena. Visita guidata della Città di Siena. Pranzo libero. Pomeriggio rientro in hotel e preparazione per il concerto finale. Nel tardo pomeriggio concerto finale insieme a tutte le corali partecipanti in un teatro. Dopo il concerto finale, rientro in hotel. Cena in hotel. 4 giorno: Dopo la prima colazione partenza per il rientro in Italia. Quota individuale a partire da 295,00 per persona Cantate Bavaria 24/03-27/03/ /03-27/03/2011 Monaco di Baviera (la capitale segreta della Germania), è la meta preferita della Baviera e attira il maggior numero di turisti tedeschi e stranieri. La città unisce le caratteristiche di una metropoli europea con quelle di una città romantica e accogliente. Più di 30 musei, 2 castelli, una infinità di caffè e birrerie di tutti i tipi (tra l`altro la più famosa la "Hofbräuhaus"), l`opera e decine di teatri offrono qualcosa per tutti i gusti, dalla mondana Maximilianstraße con eleganti e costosi negozi alla popolare Oktoberfest - festa della birra.

6 Non perdete una visita al "Deutsches Museum" che è il museo della scienza e della tecnica più importante del mondo che è interessante anche per chi non si interessa di scienza. Bellissimo anche una passeggiata nel grandissimo "Giardino Inglese" nel centro. Nel 1972 Monaco ospitò le Olimpiadi e una visita al "Olympiapark" è d`obbligo. A Monaco si contano 57 teatri e 67 cinema, numeri che sono la testimonianza di una vivacità sociale e culturale. Al 6 Festival Corale Cantate Bavaria avete la possibilità di conoscere la tradizione e la cultura bavarese da vicino partecipando ad un concerto d`amicizia. Inoltre avete la possibilità di scambiarvi musicalmente con le altre corali partecipanti di diversa nazionalità al Concerto Finale nella Chiesa di San Michele al centro di Monaco. 1 giorno: Arrivo previsto a Monaco di Baviera in serata. Cocktail di benvenuto e sistemazione nelle camere prenotate. Cena in hotel. 2 giorno: Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Monaco. Pomeriggio libero a disposizione. In serata possibilità di un concerto d`amicizia ospitati da un coro bavarese a Monaco o dintorni. 3 giorno: Prima colazione in hotel. Mattinata libera a disposizione. Pomeriggio prove in hotel e preparazione per il concerto finale nella Chiesa di San Michele al centro di Monaco, insieme a tutti i cori partecipanti. Dopo il concerto cena facoltativa in una birreria insieme a tutti i partecipanti con musica. 4 giorno: Prima colazione in hotel e partenza per il rientro in Italia. Quota individuale a partire da 240,00 per persona (soggiorno ridotto di 2 notti a partire da 185,00 per persona)

7 Festival Corale Internazionale Parigi 27/01-30/01/2011 Parigi, affascinante sempre, in ogni luogo e in ogni stagione. Parigi è nell`immaginario di tutti, la città del romanticismo e della cultura, ma anche emblema della modernità, in continua evoluzione. Straordinaria capitale dai numerosi punti di riferimento familiari anche per chi non ci è mai stato, la Tour Eiffel, Notre Dame, la Senna con i suoi Bateaux Mouche, i Grands Buolevards, Montmartre. Parigi è anche la capitale dell` effimero, dello shopping, della moda, dei locali notturni, dei meravigliosi spettacoli al "Lido de Paris" e al Moulin Rouge. Gli innumerevoli musei, di rilievo internazionale, varrebbero da soli un weekend a Parigi, primo fra tutti il "Grand Louvre", che custodisce capolavori dell`arte mondiale, dalla Gioconda alla Venere di Milo. Il Festival Corale Internazionale di Parigi è aperto a tutte le corali ed inaugura la stagione musicale con una serie di concerti in sale concerti, chiese ed altre istituzioni. Il momento più importante del Festival è la Gala Finale al Palazzo dell`unesco, simbolo di tolleranza e armonia, dove si riuniscono tutti i cori partecipanti per cantare insieme. 1 giorno: Arrivo in serata a Parigi. Sistemazione nelle camere riservate e tempo libero a disposizione dei partecipanti. 2 giorno: Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Parigi per ½ giornata, inclusa la navigazione panoramica sulla Senna. Pomeriggio libero a disposizione dei partecipanti. In serata è previsto il concerto d`amicizia a Parigi o dintorni insieme ad altri cori stranieri, ospitati da un coro locale. La serata termina con un brindisi insieme a tutti i coristi partecipanti al concerto d`amicizia. 3 giorno: Prima colazione in hotel e giornata libera a disposizione per le visite individuali oppure per lo shopping in uno dei famosi quartieri parigini. Il culmine splendente del festival è il concerto finale al Palazzo dell`unesco, la sede dell`organizzazione delle Nazioni Unite per l`educazione, la Scienza e la Cultura. Al termine tutti i cori partecipanti canteranno insieme una canzone. Dopo il concerto è previsto un cocktail per tutti i partecipanti nella hall del palazzo dell`unesco. 4 giorno: Prima colazione in hotel e partenza per il rientro in Italia. Quota individuale a partire da 250,00 per persona

8 Cantate Croatia 03/06-06/06/2011 L`Istria è la più grande penisola croata cosi singolare e particolare, attorno alla quale il Mare Adriatico ha inciso profondamente il suolo bagnando la sua costa frastagliata con le mille insenature ed isolette. La città di Pola è situata nell`estremo sud della penisola Istriana ed è un importante centro portuale, offre bellissimi paesaggi naturali ed il monumento più importante è l`arena (anfiteatro romano) che funge anche da simbolo per la città. Pola dista ca. 100 km da Trieste ed è vicina al Parco Nazionale delle Isola Brioni. La 3 Edizione del Festival Corale Cantate Croatia Vi offre concerti d`amicizia in sale o chiese a Pola o dintorni, che Vi permettono di conoscere altre corali e di condividere la stessa passione per il canto corale. Il concerto finale unisce tutte le corali partecipanti provenienti da paesi e nazioni diverse. 1 giorno: Arrivo in serata in hotel a Pula. Incontro con la vostra assistente alla reception dell`hotel e sistemazione nelle camere prenotate. Cena in hotel. Pernottamento. 2 giorno: Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita guidata di Pola. Dopo la visita trasferimento all` inaugurazione del Festival con aperitivo. Pomeriggio libero. Cena in hotel. Trasferimento al Concerto d`amicizia o al concerto in chiesa a Pola o nei dintorni di Pola. Pernottamento. 3 giorno: Prima colazione in hotel. Mattinata libera a disposizione. Pomeriggio concerto finale al Teatro Comunale" di Pola insieme a tutte le corali partecipanti. Dopo il concerto trasferimento in hotel oppure al ristorante per la serata facoltativa con cena in ristorante insieme alle altre corali. 4 giorno: Prima colazione in hotel e partenza per il rientro Quota individuale a partire da 200,00 per persona (soggiorno ridotto di 2 notti a partire da 175,00 per persona)

9 Canti d`avvento Praga 19/11-22/11/ /11-29/11/ /12-06/12/ /12-13/12/ /12-20/12/2010 Praga, è la capitale e la più grande città della Repubblica Ceca. Situata sul fiume Moldava e conta 1,2 milioni di abitanti. Con antiche chiese, cortili misteriosi, vialetti scuri e stradine acciottolate, la Città d`oro è una miscela architettonica unica, dominata dal castello più vecchio d`europa. Occorre più di una giornata per esplorare la magnifica architettura del castello e dei suoi dintorni. Ammirate le statue del Ponte Carlo. Esplorate le bancarelle di quadri, fotografie, gioielli e oggetti dipinti a mano, allietati dalla musica dei vari suonatori ambulanti. E non mancate di ammirare il famoso orologio astronomico del quindicesimo secolo, che al battere delle ore esegue la sfilata dei 12 apostoli. Prage è un tradizionale centro culturale, ospita molti teatri, sale da concerto, gallerie e club musicali. Negli ultimi anni Praga si è affermata come una delle mete turistiche più ricercate, nonché come uno dei gioielli del patrimonio culturale universale sancito dall`unesco. La manifestazione Canti d`avvento di Praga è diventata una tradizione, alla quale ogni anno durante il periodo dell`avvento partecipano più di 40 cori di diversa nazionalità. Partecipando ad un concerti d`amicizia in una bella sala concerti oppure attraverso un concerto in chiesa o un concerto al mercatino di natale potete conoscere e vivere intensamente la tradizione musicale ceca. 1 giorno: Arrivo in hotel. Incontro con l`assistente in hotel. Cocktail di benvenuto e sistemazione nelle camere prenotate. Cena in hotel. 2 giorno: Dopo la prima colazione partenza per la visita guidata di mezza giornata della città (Castello di Praga). Pomeriggio libero e prove in hotel. Concerto al mercatino di natale. 3 giorno: Prima colazione in hotel. Su richiesta concerto in chiesa o accompagnamento di una messa. In serata è previsto il concerto d`amicizia in una sala concerti di Praga insieme ad altre corali. Dopo il concerto rientro in hotel o partecipazione facoltativa alla serata finale con cena in birreria. 4 giorno: Prima colazione in hotel e partenza per il rientro. Quota individuale a partire da 175,00 per persona

10 L` Avvento a Salzburg 24/11-27/11/2011 Salisburgo è famosa in tutto il mondo come città natale di Wolfgang Amadeus Mozart, per la sua straordinaria bellezza architettonica e come città culturale per eccellenza che funge da palcoscenico per numerose manifestazioni. Nel 1997 l`intero centro storico della città è stato dichiarato Patrimonio culturale mondiale dall` UNESCO per la sua straordinaria bellezza architettonica, la sua omogeneità e per i suoi numerosi monumenti culturali degni di essere salvaguardati. Capoluogo dell`omonima regione, Salisburgo è comodamente raggiungibile da ogni punto cardinale grazie alla sua favorevole posizione geografica. La città conta abitanti ed è sede di numerosi uffici del mondo laico e del mondo religioso. Città rilassante ed elegante, rimane una tra le destinazioni preferite dagli amanti dell`arte e della cultura. Sorge sul fiume Salzach, ed é dominata dall` antico castello. Come disse il poeta austriaco Hermann Bahr: Salisburgo è sempre bella e si pensa che proprio nel momento in cui la si guarda sia particolarmente bella. Ma sicuramente durante il periodo dell`avvento la Città di Salisburgo assume un fascino particolare con un`atmosfera romantica. Venite con la vostra corale a vivere il primo week-end d`avvento a Salisburgo, pieno di tradizioni e profumi natalizi. Durante il vostro soggiorno avete la possibilità di fare un concerto natalizio insieme ad una corale locale, di cantare al tradizionale mercatino di natale davanti al Duomo di Salisburgo o al Castello di Hellbrunn e di partecipare al grande concerto finale insieme a tutte le corali partecipanti in una chiesa o in un teatro al centro di Salisburgo. 1 giorno: Arrivo in giornata a Salisburgo. Sistemazione nelle camere prenotate. Cena in hotel e serata libera a disposizione. 2 giorno: Prima colazione in hotel. Incontro con la guida in Hotel e partenza per la visita guidata di ½ giornata di Salisburgo. Pomeriggio concerto al mercatino di natale davanti al Duomo o al Castello di Hellbrunn. Concerto serale insieme ad un coro locale. Cena in hotel o ristorante. 3 giorno: Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per le visite individuali e lo shopping. In serata è previsto il grande concerto finale in una chiesa o in un teatro insieme a tutte le corali partecipanti. Cena insieme a tutti i partecipanti in ristorante.

11 4 giorno: Prima colazione in hotel e partenza per il rientro oppure accompagnamento canoro di una santa messa in una chiesa a Salisburgo. Dopo la messa partenza per il rientro in Italia. Quota individuale a partire da 275,00 per persona Cantate Adriatica 26/05-29/05/2011 La Repubblica di San Marino, è incastonata tra la Romagna e le Marche a pochi chilometri dalla riviera adriatica e si estende su una superficie di appena 61 kmq. Fu fondata nel 301 d.c. dallo scalpellino dalmata Marino, qui rifugiatosi come narra la leggenda per sfuggire alle persecuzioni dell`imperatore Diocleziano. Da allora, il piccolo stato vanta una storia di libertà e indipendenza difesa sempre con tenacia e saggezza e contro chiunque. Il suo territorio è in parte collinoso e sovrastata dal calcareo Monte Titano (738m) su cui sorge la Capitale San Marino, una cittadina pittoresca protetta da mura e castelli che dominano dall`alto tutta la regione circostante. Milioni di visitatori vi affluiscono ogni anno a San Marino per visitare le sue strette strade e le sue caratteristiche Torri in alto da dove si può cogliere un panorama magnifico da questo naturale balcone sull`italia. La Repubblica di San Marino non è solo uno degli stati più piccoli del mondo ma anche Repubblica più antica nel mondo. Anche durante la 9 Edizione del Festival Corale Internazionale Cantate Adriatica si espanderanno per quattro giornate armoniose note musicali dalle sfumature internazionali. Il festival vi offre la possibilità di conoscere le bellezze della costa adriatica e dell` entroterra romagnolo e marchigiano, attraverso i concerti d`amicizia che hanno luogo venerdì sera contemporaneamente in località diverse come per esempio a San Marino, Cesenatico, S. Giovanni in M., Riccione e Sassocorvaro. Il momento più spettacolare della manifestazione è sicuramente il concerto finale sabato pomeriggio al "Teatro Nuovo Dogana" di San Marino, che si rivela ideale per un incontro internazionale e senza frontiere, quando tutti i cori si esibiranno uno ad uno. E per concludere tutti i coristi partecipanti - intoneranno il Va pensiero di Giuseppe Verdi.

12 1 giorno: Arrivo in serata in hotel a San Marino o sulla costa. Incontro con la vostra assistente alla reception dell`hotel. Cocktail di benvenuto e sistemazione nelle camere prenotate. Cena in hotel. Dopo cena serata libera a disposizione. 2 giorno: Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita guidata di San Marino. Dopo la visita trasferimento all` inaugurazione del Festival con aperitivo alla Tenuta del Tempio Antico. Pomeriggio libero. Cena in hotel e trasferimento al concerto d`amicizia. 3 giorno: Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per le visite individuali o per lo shopping. Pomeriggio trasferimento al concerto finale nel Teatro Nuovo Dogana di San Marino. Dopo il concerto trasferimento in hotel oppure al ristorante per la serata facoltativa con cena insieme alle altre corali. 4 giorno: Prima colazione in hotel e partenza per il rientro oppure trasferimento in chiesa per la partecipazione ad una messa Quota individuale a partire da 235,00 per persona (soggiorno ridotto di 2 notti a partire da 179,00 per persona) Cantate Smaland 10/06-12/06/2011 La Svezia è un paese pieno di contrasti: una nazione piccola in un vasto territorio, una civiltà giovane e moderna con una cultura antica e una storia avvincente. La Svezia è famosa per essere uno dei paesi occidentali più moderni e avanzati al mondo. I visitatori dimenticano presto che la Svezia, appena un secolo fa, era ancora un paese agricolo sottosviluppato, uno dei più poveri in Europa. Tuttavia, questa eredità emerge se si avvicina alla cultura popolare svedese, con i suoi usi e costumi rurali e le sue tradizioni. Inoltre, emerge dal profondo sentimento il forte legamento all`imponente natura nordica. La regione di Småland è una delle province più conosciute della Svezia. Una provincia ricca di boschi, laghi, bellissime case di produzione artigianale e chiese in legno, tramate da favole e leggende. Småland non è solo il paese della scrittrice Astrid Lindgreen ma è anche la culla dell` arte vetraria svedese: qui si concentrano le 11 vetrerie svedesi famose in tutto il mondo, ognuna con la sua immagine personalissima e la sua particolare atmosfera. Le città di Vringstad e Sävsjö si trovano praticamente al centro della regione di Småland, ed è situata tra Copenhagen/Malmö e la capitale svedese Stoccolma.

13 Il Festival Corale Cantate Småland ha luogo durante il periodo più bello dell`anno, quando cominciano i festeggiamenti di mezz`estate e quando il sole non tramonta mai. Durante queste giornate avete la possibilità di partecipare ad un concerto d`amicizia, ospitati da un coro svedese, eseguire un concerto all`aperto nella piazza principale della Città di Eksjö e partecipare e al grande concerto finale alla moderna sala concerti di Sävsjö. 1 giorno: Pomeriggio arrivo previsto in hotel a Vringstad o Sävsjö. Sistemazione nelel camere prenotate e prove in hotel. Cena leggera in hotel. In serata è previsto il concerto d`amicizia con un piccolo rinfresco dopo il concerto. 2 giorno: Prima colazione in hotel e partenza per Eksjö. Esibizione all`aperto nella piazza centrale di Eksjö. Visita guidata di Eksjö. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro in Hotel. Spuntino/merenda in hotel con caffè e torta tipica. Preparazione per il Concerto finale insieme a tutti i cori partecipanti nella sala concerti di Sävsjö. Dopo il concerto, cena finale insieme a tutti i partecipanti con musica, ballo e intrattenimento. Dopo cena rientro in hotel e pernottamento. 3 giorno: Prima colazione in hotel e partenza per il rientro in Italia oppure partecipazione ad una messa domenicale per chi vuole prolungare il soggiorno in Svezia. Quota individuale a partire da 330,00 per persona L`avvento a Vienna 25/11-29/11/ /12-06/12/ /12-13/12/ /12-20/12/2010 Scoprite Vienna - capitale mondiale della musica! In nessun`altra città al mondo sono vissuti più compositori celebri. A Vienna la musica si respira nell`aria. Qui il valzer e l`operetta sono di casa. Vienna è il glorioso lasciato della dinastia asburgica. La

14 vecchia metropoli sul Danubio ha assunto aspetti nuovi, come sempre...tradizione, cultura e vitalità formano un eccitante cocktail. Il suo incomparabile patrimonio di tesori storici, la sua produzione artistica, nonché un rinnovato e vitale ambiente culturale, ne fanno una della mete turistiche più amate e frequentate. Vienna in fin dei conti è sempre stata cosi, vecchia e nuova, capitale del mondo e provinciale. Seguite le orme dell`antica monarchia asburgica, visitate gli splendidi castelli in stile barocco di Schönbrunn e Belvedere, gettate uno sguardo nella Hofburg su quella che fu la centrale dei bottoni di questo grande e passato impero, passeggiate lungo la splendida Ringstrasse. Il duomo Santo Stefano, cosi comi i sacrofagi custoditi nella Cripta degli Imperatori, vi daranno un`idea dello splendore e della gloria degli antichi regnanti. Durante un week-end d`avvento a Vienna Vi possiamo organizzare le seguenti possibilità di esibizione: un concerto nel grande salone al municipio di Vienna; un concerto all`abbazia di Melk, un concerto ad uno dei tradizionali e tipici mercatini di natale di Vienna, l`accompagnamento di una messa oppure un concerto in un`istituzione sociale. 1 giorno: Arrivo in serata a Vienna. Sistemazione nelle camere prenotate. Cena in hotel. Pernottamento. 2 giorno: Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata di 1/2 giornata di Vienna. Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero a disposizione oppure concerto in un`istituzione sociale. Cena in hotel. Pernottamento. 3 giorno: Prima colazione in hotel. Proseguimento della visita guidata di Vienna per 1/2 giornata. Pranzo in ristorante. Pomeriggio concerto al mercatino di natale. Cena tipica in agriturismo a Grinzing o Gumpoldskirchen. Pernottamento. 4 giorno: Prima colazione in hotel. Mattinata libera oppura accompagnamento messa. Pranzo in ristorante. Pomeriggio concerto al municipio. Cena in ristorante. Gala finale al municipio con tutti i partecipanti. Pernottamento in hotel. 5 giorno: Prima colazione in hotel e partenza per il rientro in Italia. Quota individuale a partire da 339,00 per persona

VIAGGIO D'ISTRUZIONE BARCELLONA - 6 GIORNI

VIAGGIO D'ISTRUZIONE BARCELLONA - 6 GIORNI VIAGGIO D'ISTRUZIONE BARCELLONA - 6 GIORNI 1 GIORNO: PALERMO - BARCELLONA Raduno dei partecipanti all'aeroporto di Palermo. Incontro con il nostro assistente e disbrigo delle operazioni d'imbarco. Partenza

Dettagli

VISITE D ISTRUZIONE 2016

VISITE D ISTRUZIONE 2016 Destinazione: VERONA MANTOVA LAGO DI GARDA periodo: 21-23 MARZO 2016 partecipanti: N 47 ALLIEVI docenti accompagnatori N 05 1 GIORNO : GEMONA /MANTOVA /VERONA ore 07.00 partenza dalla Sede dell Istituto

Dettagli

Viaggio d Istruzione Bruxelles Strasburgo Lussemburgo Amsterdam Parigi PROPOSTA VIAGGIO DI ISTRUZIONE A BRUXELLES PARLAMENTO EUROPEO

Viaggio d Istruzione Bruxelles Strasburgo Lussemburgo Amsterdam Parigi PROPOSTA VIAGGIO DI ISTRUZIONE A BRUXELLES PARLAMENTO EUROPEO PROPOSTA VIAGGIO DI ISTRUZIONE A BRUXELLES PARLAMENTO EUROPEO N. GIORNI: 7 VIAGGIO IN BUS Tappe: San Marino Lucerna (Svizzera) Strasburgo (Francia) Lussemburgo Bruxelles (Belgio) Amsterdam (Olanda) Parigi

Dettagli

Liceo Scientifico Via P. Sette, 3 Tel Fax 0803039751. Prot. 223 C/37A Santeramo in Colle li 15 gennaio 2014

Liceo Scientifico Via P. Sette, 3 Tel Fax 0803039751. Prot. 223 C/37A Santeramo in Colle li 15 gennaio 2014 Istituto di Istruzione Secondaria Superiore PIETRO SETTE C.F. 91053080726 Ufficio di Presidenza 080/3036201 Fax 080/3036973 Via F.lli Kennedy, 7 70029 SANTERAMO IN COLLE - BARI ipsiaerasmus@tin.it www.ipsiasanteramo.it

Dettagli

GRAN TOUR DELLE CAPITALI MITTELEUROPEE

GRAN TOUR DELLE CAPITALI MITTELEUROPEE GRAN TOUR DELLE CAPITALI MITTELEUROPEE Lubiana, Budapest, Bratislava, Vienna, Praga Dal 7 al 15 Agosto 2016 Ammirare residenze reali intatte nel loro splendore, castelli, ville sontuose, fortezze, immense

Dettagli

2010 _01CAPODANNO PARIGI.doc by adriano

2010 _01CAPODANNO PARIGI.doc by adriano CAPODANNO IN CAMPER 30/31 DICEMBRE 2009 1/2/3/4/5 GENNAIO 2010 PARIGI - GRENOBLE - 1 PROPOSTA DI VIAGGIO MERCOLEDI 30 DICEMBRE: Partenza dopo pranzo (ore 15.00) Sosta e cena a Aosta (Km 410) GIOVEDI 31

Dettagli

L affascinante Lago di Garda e l Opera lirica di Verona

L affascinante Lago di Garda e l Opera lirica di Verona L affascinante Lago di Garda e l Opera lirica di Verona Taste and Slow Italy - Trasimeno Travel Sas, Via Novella 1/F, 06061 Castiglione del Lago, Perugia. Tel. 075-953969, Fax 075-9652654 www.tasteandslowitaly.com

Dettagli

Speciale Romagna CAPODANNO

Speciale Romagna CAPODANNO Speciale Romagna CAPODANNO I nostri pacchetti in Romagna sono l ideale per coloro che viaggiano in autonomia e desiderano una breve vacanza per Capodanno a prezzi convenienti. Le escursioni che proponiamo

Dettagli

Convention Europea Alphega Pharmacy 2011 Pacchetti week end

Convention Europea Alphega Pharmacy 2011 Pacchetti week end Convention Europea Alphega Pharmacy 2011 Pacchetti week end 1 TOUR DI MONTE CARLO MAGICO MONDO DEI SOGNI (escursione di mezza giornata) Incontro, dopo la prima colazione, nella hall dell hotel con la guida

Dettagli

60 Congresso Internazionale SPAR Vienna e Salisburgo, Austria 10-16 maggio 2015

60 Congresso Internazionale SPAR Vienna e Salisburgo, Austria 10-16 maggio 2015 60 Congresso Internazionale SPAR Vienna e Salisburgo, Austria 10-16 maggio 2015 Domenica 10 maggio 2015 Abbiamo il piacere di invitarvi al 60 Congresso Internazionale SPAR, che si terrà presso l hotel

Dettagli

BALTICO 2015. 7 giorni / 6 notti CODICE PACCHETTO: BAL-11349 (PARTENZE GARANTITE MIN. 2 PARTECIPANTI)

BALTICO 2015. 7 giorni / 6 notti CODICE PACCHETTO: BAL-11349 (PARTENZE GARANTITE MIN. 2 PARTECIPANTI) BALTICO 2015 (PARTENZE GARANTITE MIN. 2 PARTECIPANTI) 7 giorni / 6 notti CODICE PACCHETTO: BAL-11349 1 giorno: PARTENZA CON VOLO PER STOCCOLMA - TRASFERIMENTO IN HOTEL Ritrovo dei partecipanti almeno due

Dettagli

PASQUA 2015 IN SPAGNA

PASQUA 2015 IN SPAGNA PASQUA 2015 IN SPAGNA PARTENZA GARANTITA con sistema audio WIRELESS ed hotel MOLTO CENTRALE 3 notti / 4 giorni POSSIBILITA di dal 03 al 06 aprile partenza da BARCELLONA Un tour per immergersi in una delle

Dettagli

NUOVA COLLEZIONE 2013

NUOVA COLLEZIONE 2013 , NUOVA COLLEZIONE 2013 Da oltre 30 anni Boscolo propone ai propri clienti idee originali ed esclusive con un qualcosa in più: la passione innata di chi ama offrire sempre una nuova, sorprendente emozione.

Dettagli

FIRENZE, 15-17 APRILE 2016

FIRENZE, 15-17 APRILE 2016 FIRENZE, 15-17 APRILE 2016 CONCEPT Villa d Este ha da tempo valorizzato il proprio legame con la storia del design automobilistico, accogliendo nella sua collezione d arte una Alfa Romeo 6C 2500 SS Coupé

Dettagli

Parigi e il meglio del Belgio

Parigi e il meglio del Belgio Parigi e il meglio del Belgio Programma: Dal 03 al 17 ottobre 2015 1 giorno: sabato 03 ottobre 2015 Courmayeur Ritrovo dei partecipanti, nel tardo pomeriggio o prima serata, nell area sosta camper di Courmayeur.

Dettagli

V I E N N A NELL ATMOSFERA MAGICA DELL AVVENTO

V I E N N A NELL ATMOSFERA MAGICA DELL AVVENTO Circ. n.055 Forlì, 18 settembre 2013 Data svolgimento iniziativa: 04/12 08/12/2013 Adesione entro il: 31 ottobre 2013 V I E N N A NELL ATMOSFERA MAGICA DELL AVVENTO E la "porta" che dall Occidente conduce

Dettagli

LA QUOTA COMPRENDE: LA QUOTA NON COMPRENDE: - Mance ed extra di carattere personale - Tutto quanto non specificato né la quota comprende

LA QUOTA COMPRENDE: LA QUOTA NON COMPRENDE: - Mance ed extra di carattere personale - Tutto quanto non specificato né la quota comprende 1 GIORNO: partenza dalla Vostra sede alla volta di Pisa, città conosciuta già nel Medioevo grazie alle sue navi che intrattenevano rapporti commerciali con Africa settentrionale, Spagna e Oriente. Incontro

Dettagli

AMSTERDAM ED IL GRANDUCATO DI LUSSEMBURGO Mer 07.12 - Dom 11.12.11

AMSTERDAM ED IL GRANDUCATO DI LUSSEMBURGO Mer 07.12 - Dom 11.12.11 AMSTERDAM ED IL GRANDUCATO DI LUSSEMBURGO Mer 07.12 - Dom 11.12.11 Luogo: Olanda,Lussemburgo Categoria: Grandi viaggi Informazioni aggiuntive: AMSTERDAM & il Granducato del Lussemburgo 1 giorno: Italia

Dettagli

Le proposte di UNA Hotels & Resorts per trascorrere un indimenticabile Natale e Capodanno

Le proposte di UNA Hotels & Resorts per trascorrere un indimenticabile Natale e Capodanno Le proposte di UNA Hotels & Resorts per trascorrere un indimenticabile Natale e Capodanno Ottobre 2010 UNA Hotels & Resorts, la catena alberghiera italiana da dieci anni sinonimo di accoglienza di qualità,

Dettagli

Cantate Dresda II Festival Corale Internazionale 6 9 novembre 2014

Cantate Dresda II Festival Corale Internazionale 6 9 novembre 2014 Cantate Dresda II Festival Corale Internazionale 6 9 novembre 2014 Dresda la perla lungo il fiume Elba una splendida cornice per un festival corale internazionale e un esperienza speciale. Informazioni

Dettagli

NUTRIRE IL PIANETA ENERGIA PER LA VITA

NUTRIRE IL PIANETA ENERGIA PER LA VITA NUTRIRE IL PIANETA ENERGIA PER LA VITA LA TOSCANA VERSO EXPO 2015 Viaggio in Toscana: alla scoperta del Buon Vivere www.expotuscany.com www.facebook.com/toscanaexpo expo2015@toscanapromozione.it La dolce

Dettagli

MAGNIFICA PARIGI. Partenze garantite, minimo 2 persone, con guida in italiano

MAGNIFICA PARIGI. Partenze garantite, minimo 2 persone, con guida in italiano MAGNIFICA PARIGI Partenze garantite, minimo 2 persone, con guida in italiano Partenze: dal 16 al 23 luglio 2016 dal 6 al 13 agosto 2016 dal 11 al 18 agosto 2016 dal 18 al 25 agosto 2016 1 giorno PARIGI

Dettagli

FIRENZE 360 ITINERARI TURISTICO DIDATTICI WEEKEND. GRUPPO (minimo 25 partecipanti) 239

FIRENZE 360 ITINERARI TURISTICO DIDATTICI WEEKEND. GRUPPO (minimo 25 partecipanti) 239 FIRENZE 360 PROGRAMMA: Dalle colline dell Oltrarno, nel silenzio bucolico di Forte Belvedere, lo sguardo raccoglie l immortale impronta rinascimentale di una città, dove tra arte e vivere quotidiano non

Dettagli

ALLEGATO 3 DESCRIZIONE DEI VIAGGI

ALLEGATO 3 DESCRIZIONE DEI VIAGGI LOTTO 1 VIAGGIO D ISTRUZIONE: CAMPANIA LICEO CLASSICO CLASSI TUTTE ALUNNI: n. 65/70-70/75 ACCOMPAGNATORI: n 5 DATA DI EFFETTUAZIONE: 17 MARZO 23 MARZO 2016 DURATA: GG. 7 PERNOTTAMENTI: 6 MEZZO DI TRASPORTO:

Dettagli

VIAGGIO IN BICI DA PRAGA A DRESDA

VIAGGIO IN BICI DA PRAGA A DRESDA VIAGGIO IN BICI DA PRAGA A DRESDA GIOIA DI VIVERE ED ARTE S INCONTRANO LUNGO I FIUMI MOLDAVA ED ELBA (ca. 225 km, percorso facile/medio, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE All inizio

Dettagli

Giorno 1 Check in Giorno2 Brescia Abbazia di Rodengo Saiano Visita a Cantina

Giorno 1 Check in Giorno2 Brescia Abbazia di Rodengo Saiano Visita a Cantina VINO E NATURA IN FRANCIACORTA 7 GIORNI IN HOTEL La Franciacorta è il punto di partenza ideale per conoscere l arte e la natura di questa parte d Italia. Ci divertiremo a piedi ed in bicicletta sul Lago

Dettagli

VIAGGI DI ISTRUZIONE ALL'ESTERO

VIAGGI DI ISTRUZIONE ALL'ESTERO VIAGGIO DI ISTRUZIONE A BARCELLONA (classe 5 H) 25 26-27 - 28 MARZO 2015 IN AEREO Coordinatore prof. MOLINARI 1 giorno 25 marzo Partenza di prima mattina dall aeroporto di Milano o Orio al Serio. Arrivo

Dettagli

TOUR TRIANGOLO D ORO 8 giorni / 7 notti

TOUR TRIANGOLO D ORO 8 giorni / 7 notti TOUR TRIANGOLO D ORO 8 giorni / 7 notti 2015 Barcellona / Saragozza / Madrid / Avila / Segovia / Toledo / Valencia PARTENZE DA BARCELLONA OGNI DOMENICA DAL 14 GIUGNO AL 27 SETTEMBRE PRIMO GIORNO: ITALIA

Dettagli

16 / 24 FEBBRAIO 2012. 16 / 24 Febbraio 2012

16 / 24 FEBBRAIO 2012. 16 / 24 Febbraio 2012 COLOMBIA Cartagena de Indias + Isola di Baru 16 / 24 FEBBRAIO 2012 DOVE E QUANDO CARTAGENA DE INDIAS è una delle città più belle dei Caraibi, è stata dichiarata dall'unesco patrimonio storico e culturale

Dettagli

PROGRAMMA VIAGGIO CUBA MATRIMONIO ISABELLA & YAMIL DAL 30 AGOSTO AL 12 SETTEMBRE 2015 H10 PANORAMA 4*

PROGRAMMA VIAGGIO CUBA MATRIMONIO ISABELLA & YAMIL DAL 30 AGOSTO AL 12 SETTEMBRE 2015 H10 PANORAMA 4* PROGRAMMA VIAGGIO CUBA MATRIMONIO ISABELLA & YAMIL DAL 30 AGOSTO AL 12 SETTEMBRE 2015 1 giorno - MILANO HAVANA 30.08.2015 DOMENICA Partenza da Milano con volo per l Havana. All arrivo all Havana incontro

Dettagli

Tour di Monaco di Baviera e Austria

Tour di Monaco di Baviera e Austria Palermo 22 Marzo 2010 Referente Santi Cunsolo CIRCOLARE N.003/2010 Tour di Monaco di Baviera e Austria Dal 10 Agosto al 17 Agosto Monaco e Salisburgo città d autore 10 Agosto Italia/Monaco Raduno dei Sigg

Dettagli

ESCURSIONI: la costa. Strada dei Sapori Medio Tirreno Cosentino

ESCURSIONI: la costa. Strada dei Sapori Medio Tirreno Cosentino ESCURSIONI: la costa Cetraro Paese (3 km) Belvedere Paese (10 km) Uno dei paesi più popolosi della costa le cui origini sono circa del 13 secolo. Di grande interesse è il castello Aragonese originariamente

Dettagli

TOUR GARANTITO 2016 17 24 31 LUGLIO 7 14 21 AGOSTO

TOUR GARANTITO 2016 17 24 31 LUGLIO 7 14 21 AGOSTO TOUR GARANTITO 2016 MINIMO 2 PARTECIPANTI (8 GIORNI / 7 NOTTI) 17 24 31 LUGLIO 7 14 21 AGOSTO Da AMSTERDAM Giorno 1 Italia Amsterdam Arrivo individuale ad AMSTERDAM. Trasferimento libero in hotel. Dalle

Dettagli

Programma Accompagnatori

Programma Accompagnatori Programma Accompagnatori I NOSTRI TOUR Siamo lieti di proporvi alcuni itinerari tematici che renderanno il vostro soggiorno più piacevole e indimenticabile. Scopri con noi il mondo delle eccellenze e dello

Dettagli

CAPITALI SCANDINAVE 2015

CAPITALI SCANDINAVE 2015 CAPITALI SCANDINAVE 2015 (PARTENZE GARANTITE MIN. 2 PARTECIPANTI) 7 giorni / 6 notti CODICE PACCHETTO: NOR-11347 1 giorno: PARTENZA CON VOLO PER OSLO - TRASFERIMENTO IN HOTEL Ritrovo dei partecipanti almeno

Dettagli

LISBOA. La Festa di Sant Antonio. 12-15 Giugno 2014 4 giorni-3 notti

LISBOA. La Festa di Sant Antonio. 12-15 Giugno 2014 4 giorni-3 notti Summer Ciitty Liive Collllecttiion LISBOA La Festa di Sant Antonio 12-15 Giugno 2014 4 giorni-3 notti LISBOA LA FESTA DI SANT ANTONIO Lisbona è una città illuminata. Il Tago e il sole, che brilla quasi

Dettagli

2011_01 CAPODANNO BARCELLONA.doc by adriano

2011_01 CAPODANNO BARCELLONA.doc by adriano CAPODANNO IN CAMPER 30/31 DICEMBRE 2010 1/2/3/4/5 GENNAIO 2011 BARCELLONA - BARCELLONA - - AVIGNONE - 1 PROPOSTA DI VIAGGIO GIOVEDI 30 DICEMBRE: Partenza dopo pranzo (ore 15.00) Sosta e cena a Ventimiglia

Dettagli

Mercatini di Natale Bussolengo Verona -Mantova Dal 5 al 7 dicembre 2014

Mercatini di Natale Bussolengo Verona -Mantova Dal 5 al 7 dicembre 2014 Mercatini di Natale Bussolengo Verona -Mantova Dal 5 al 7 dicembre 2014 Mantova panorama Verona panorama iscrizioni entro il 15/11/2014 15 camere Dipendenti e familiari 185,00 Aggregati Circolare sul sito

Dettagli

Parigi, Mont St Michel, Castelli della Loira e Londra Al Completo

Parigi, Mont St Michel, Castelli della Loira e Londra Al Completo Tour di 8 giorni Parigi, Mont St Michel, Castelli della Loira e Londra Al Completo Scopri Londra, Mont St Michel, Castelli della Loira e Parigi Servizi inclusi nel viaggio Voli di andata e ritorno. Soggiorno

Dettagli

SOLO ITALIA BRIDGE Il Bridge va in vacanza

SOLO ITALIA BRIDGE Il Bridge va in vacanza PROGRAMMA Sabato, 22 Febbraio: Aeroporto di Pisa Viareggio Arrivo all'aeroporto Galileo Galilei di Pisa e trasferimento in hotel a Viareggio. Il cocktail di benvenuto sara' servito in hotel prima della

Dettagli

L ITALIA, LA SUA LINGUA E LA SUA CULTURA: PROGRAMMA SENIOR A ROMA

L ITALIA, LA SUA LINGUA E LA SUA CULTURA: PROGRAMMA SENIOR A ROMA SENIOR 2015 L ITALIA, LA SUA LINGUA E LA SUA CULTURA: PROGRAMMA SENIOR A ROMA La scuola Torre di Babele offre corsi di lingua e cultura italiana per persone di tutte le età! Se sei una persona matura,

Dettagli

R e p u b b l i c a C e c a - B o e m i a

R e p u b b l i c a C e c a - B o e m i a Scopritei castelli più belli del paese durante il nostro tour di 8 giorni attraverso la Boemia del sud e parte centrale con un soggiorno di due giorni a Praga. L ingresso a numerosi siti a capitale, più

Dettagli

Praga e Budapest Con il Secolo XIX

Praga e Budapest Con il Secolo XIX Praga e Budapest Con il Secolo XIX Programma di 6 giorni / 5 notti dal 27 Aprile al 02 Maggio 2016 Con partenza ed accompagnatore da Genova!!! 1 GIORNO MERCOLEDI 27 APRILE: GENOVA / PRAGA Ritrovo dei Sigg.

Dettagli

Pacchetto week-end a Praga. 14 & 15 novembre 2009

Pacchetto week-end a Praga. 14 & 15 novembre 2009 Pacchetto week-end a Praga 14 & 15 novembre 2009 Praga OPZIONE 1: Hotel Grand Majestic 4* deluxe HOTEL GRAND MAJESTIC PLAZA 4**** deluxe Il Grand Majestic Plaza Hotel dispone di 181 stanze arredate in

Dettagli

TOUR ENOGASTRONOMICO PUGLIA 1

TOUR ENOGASTRONOMICO PUGLIA 1 TOUR ENOGASTRONOMICO PUGLIA 1 28/05 31/05/2015 4 GIORNI/ 3 NOTTI BARI/LECCE/OSTUNI/ALBEROBELLO/LOCOROTONDO/MATERA 28/05 BARI Incontro a Bari nel pomeriggio dopo le ore 16.00 presso HOTEL VILLA ROMANAZZI

Dettagli

VENICE-SIMPLON ORIENT-EXPRESS

VENICE-SIMPLON ORIENT-EXPRESS : VENICE-SIMPLON ORIENT-EXPRESS Un Viaggio indimenticabile attraverso la Storia Venice-Simplon Orient-Express è il treno più famoso del mondo, con una storia ultracentenaria che nasce nel 1864 e prosegue

Dettagli

Rientro in albergo. Cena in ristorante: il pullman accompagnerà. Vienna (l Opera)

Rientro in albergo. Cena in ristorante: il pullman accompagnerà. Vienna (l Opera) Nel primo pomeriggio 1 incontro con la guida. Nell arco dei due incontri avremo modo di vedere il Ring, la più famosa arteria di Vienna, sulla quale si affacciano fastosi palazzi barocchi; lo Hofburg,

Dettagli

ORGANIZZA UN MERAVIGLIOSO VIAGGIO IN COLLABORAZIONE CON IL G.O.S.S.

ORGANIZZA UN MERAVIGLIOSO VIAGGIO IN COLLABORAZIONE CON IL G.O.S.S. ORGANIZZA UN MERAVIGLIOSO VIAGGIO IN COLLABORAZIONE CON IL G.O.S.S. 24/31 AGOSTO 2016 PROGRAMMA MERCOLEDI 24 AGOSTO - CATANZARO - ROMA PRAGA Alle ore 10,45 incontro con i partecipanti all aeroporto di

Dettagli

Patrimonio dell' Umanità dell'unesco SOFIA SILVIA ZAIN TIZIANO

Patrimonio dell' Umanità dell'unesco SOFIA SILVIA ZAIN TIZIANO Patrimonio dell' Umanità dell'unesco SOFIA SILVIA ZAIN TIZIANO Patrimonio dell' Unesco quando e perché Firenze è la città artistica per eccellenza, patria di molti personaggi che hanno fatto la storia

Dettagli

ROMA aereo + bus. 4 giorni / 3 notti ROMA TIVOLI

ROMA aereo + bus. 4 giorni / 3 notti ROMA TIVOLI ROMA aereo + bus 4 giorni / 3 notti ROMA TIVOLI 1 Giorno: Sede Aeroporto Roma Mattina ritrovo degli alunni, sistemazione in e partenza per l aeroporto di Catania/Palermo. Disbrigo delle formalità d imbarco

Dettagli

HOTEL AMBASCIATORI HOTEL DIPLOMAT. Via Luigi Alamanni, 3, 50123 Firenze Tel. 055 287421 http://www.hotelambasciatori.net/

HOTEL AMBASCIATORI HOTEL DIPLOMAT. Via Luigi Alamanni, 3, 50123 Firenze Tel. 055 287421 http://www.hotelambasciatori.net/ HOTEL AMBASCIATORI Via Luigi Alamanni, 3, 50123 Firenze Tel. 055 287421 http://www.hotelambasciatori.net/ Soggiorna nel cuore di Firenze, scegliendo l'hotel Ambasciatori, ubicato nella posizione più strategica

Dettagli

Tour della Puglia, storia, folklore ed enogastronomia

Tour della Puglia, storia, folklore ed enogastronomia Tour della Puglia, storia, folklore ed enogastronomia Taste and Slow Italy - Trasimeno Travel Sas, Via Novella 1/F, 06061 Castiglione del Lago, Perugia. Tel. 075-953969, Fax 075-9652654 www.tasteandslowitaly.com

Dettagli

Incentive QUILLE Les Compagnos du Trident 17 / 19 settembre 2010 ALLA SCOPERTA DEL LAGO MAGGIORE

Incentive QUILLE Les Compagnos du Trident 17 / 19 settembre 2010 ALLA SCOPERTA DEL LAGO MAGGIORE Viaggio incentive di 3 giorni completamente pianificato ed organizzato da Verbano Events. Sulla riva del Lago Maggiore e precisamente a Stresa presso il Grand Hotel Bristol sono stati ospitati per un weekend

Dettagli

Parigi La Ville Lumière Natalizia dal 4 dicembre al 9 dicembre 2015

Parigi La Ville Lumière Natalizia dal 4 dicembre al 9 dicembre 2015 Sezione Vicenza Settore TURISMO Vicenza, 01 aprile 2015 CIRCOLARE N 2091 Responsabile: G. Montini Il Circolo Dipendenti della Banca Popolare di Vicenza in collaborazione con l agenzia Elite Viaggi (Vi),

Dettagli

Meeting Internazionale. Barcellona. 10,11 e 12 Giugno 2010

Meeting Internazionale. Barcellona. 10,11 e 12 Giugno 2010 Meeting Internazionale Barcellona 10,11 e 12 Giugno 2010 Giovedì 10: -19:00h: Arrivo all albergo (ancora da determinare) e check-in. -20:00h: Giro turistico sulle nostre barche per la montagna di Montjüic,

Dettagli

C APOD ANNO A V ALE N C I A

C APOD ANNO A V ALE N C I A C APOD ANNO A V ALE N C I A Un capodanno originale, in bicicletta tra le luci e i colori della fantastica Valencia! La città con 300 giorni di sole all anno vi aspetta per vivere 5 giorni alla scoperta

Dettagli

Ufficio stato Giuridico e Trattamento Economico del Personale I PRESEPI IN PUGLIA. Dal 27 al 30 dicembre 2014

Ufficio stato Giuridico e Trattamento Economico del Personale I PRESEPI IN PUGLIA. Dal 27 al 30 dicembre 2014 Ufficio stato Giuridico e Trattamento Economico del Personale I PRESEPI IN PUGLIA Dal 27 al 30 dicembre 2014 iscrizioni entro il 25/10/2014 fino ad esaurimento posti disponibili Dipendenti e familiari

Dettagli

Notiziario N. 3/ 2015. a cura della Redazione ALATELIGURIA

Notiziario N. 3/ 2015. a cura della Redazione ALATELIGURIA Notiziario N. 3/ 205 a cura della Redazione ALATELIGURIA SUPPLEMENTO AL PROGRAMMA TURISTICO ALATEL LIGURIA 205 GITE DA UN SOLO GI0RNO LOCALITA GIORNI PROGRAMMA DATA PRENOTZ. COSTO Lago d Iseo e Montisola

Dettagli

Dal 24 luglio al 31 luglio 2015

Dal 24 luglio al 31 luglio 2015 1 TOUR CAPITALI BALTICHE & HELSINKI VILNIUS RIGA TALLIN HELSINKI Dal 24 luglio al 31 luglio 2015 Voli di linea Lufthansa da Venezia 2 ORARIO DEI VOLI 24 luglio VENEZIA/FRANCOFORTE 07.05 08.30 24 luglio

Dettagli

Mercatini di natale Svizzera

Mercatini di natale Svizzera Mercatini di natale Svizzera Organizzazione Tecnica TALISMANO VIAGGI S.r.l. Aut. Reg. N. 4058 del 13/06/1984 Il Mercatino di Natale di Berna si svolge nella Waisenhausplatz, uno delle piazze più belle

Dettagli

VIENNA E BUDAPEST. Durata: 6 giorni - 5 notti GIUGNO 9 16 30 LUGLIO 7 14 28 AGOSTO 4 25 SETTEMBRE

VIENNA E BUDAPEST. Durata: 6 giorni - 5 notti GIUGNO 9 16 30 LUGLIO 7 14 28 AGOSTO 4 25 SETTEMBRE VIENNA E BUDAPEST Documenti necessaricarta d identità valida per l espatrio oppure passaporto in corso di validità. Durata: 6 giorni - 5 notti 1 giorno: VERONA VIENNA (Km 699) Al mattino partenza dalla

Dettagli

CHRISTMAS TIME : FEEL THE MAGIC PARCO LETTERARIO FRANCESCO PETRARCA E DEI COLLI EUGANEI

CHRISTMAS TIME : FEEL THE MAGIC PARCO LETTERARIO FRANCESCO PETRARCA E DEI COLLI EUGANEI CHRISTMAS TIME : FEEL THE MAGIC PARCO LETTERARIO FRANCESCO PETRARCA E DEI COLLI EUGANEI DICEMBRE 2014 GENNAIO 2015 Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale 2007 2013, Asse 4 Leader Organismo

Dettagli

FIRENZE in TRENO con treno alta velocità

FIRENZE in TRENO con treno alta velocità FIRENZE in TRENO con treno alta velocità SABATO 12 Marzo 2016 PROGRAMMA DI VIAGGIO Partenza dai luoghi convenuti con destinazione Milano Centrale/ Garibaldi. Arrivo imbarco su Treno alta velocità Frecciarossa

Dettagli

Paesi Baltici. Tour Guidato. www.vespucci-tours.com

Paesi Baltici. Tour Guidato. www.vespucci-tours.com Paesi Baltici Tour Guidato www.vespucci-tours.com T o u r G u i d a t o - P a e s i B a l t i c i Tour guidato in Paesi Baltici dell Estonia e Lettonia Esplorate il patrimonio storico, culturale e naturale

Dettagli

VIAGGI ROMA FIRENZE VENEZIA. ad ARTE AUTUNNO-INVERNO 2012/2013. itinerari culturali in Italia TOUR OPERATOR

VIAGGI ROMA FIRENZE VENEZIA. ad ARTE AUTUNNO-INVERNO 2012/2013. itinerari culturali in Italia TOUR OPERATOR ROMA ad ARTE VIAGGI itinerari culturali in Italia FIRENZE VENEZIA AUTUNNO-INVERNO 2012/2013 TOUR OPERATOR v I TOUR di Italy Travels TOUR DI GRUPPO APERTURE STRAORDINARIE TOUR BY NIGHT GUIDE IN LINGUA E

Dettagli

PROGRAMMA E DESCRIZIONE DELLA CROCIERA:

PROGRAMMA E DESCRIZIONE DELLA CROCIERA: CROCIERA CAPODANNO 2015/ 2016 SUL RODANO IN PROVENZA ( FRANCIA ) DATA DI IMBARCO 28 DICEMBRE 2015 DATA DI SBARCO 1 GENNAIO 2016 PROGRAMMA E DESCRIZIONE DELLA CROCIERA: 28 DICEMBRE Lione (Francia) Arrivo

Dettagli

LA CICLABILE DEL DANUBIO OSPITI DI CONTADINI E AGRICOLTORI

LA CICLABILE DEL DANUBIO OSPITI DI CONTADINI E AGRICOLTORI LA CICLABILE DEL DANUBIO OSPITI DI CONTADINI E AGRICOLTORI DA SCHÄRDING A VIENNA IN CONTATTO DIRETTO CON GLI ABITANTI (ca. 305 km, percorso facile, ideale per famiglie 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale)

Dettagli

Scoprire L' Umbria. Programma del viaggio 7 notti/8 giorni

Scoprire L' Umbria. Programma del viaggio 7 notti/8 giorni Scoprire L' Umbria Ecologico Tours Via Sacro Tugurio 30 A 06081Rivotorto di Assisi Tel. 075 4650184 E-mail: info@ecologicotours.it www.ecologicotours.it www.meravigliosaumbria.com P.I. 02417390545 Questo

Dettagli

2015/2016 RIO DE JANEIRO E I GIOIELLI DEL PERNAMBUCO PARTENZE GIORNALIERE CON VOLI DAI PRINCIPALI AEROPORTI 11 GIORNI / 9 NOTTI

2015/2016 RIO DE JANEIRO E I GIOIELLI DEL PERNAMBUCO PARTENZE GIORNALIERE CON VOLI DAI PRINCIPALI AEROPORTI 11 GIORNI / 9 NOTTI RIO DE JANEIRO E I GIOIELLI DEL PERNAMBUCO PARTENZE GIORNALIERE CON VOLI DAI PRINCIPALI AEROPORTI 11 GIORNI / 9 NOTTI Itinerario: Giorno 1: Italia Rio de Janeiro Partenza dall Italia con voli di linea

Dettagli

Capodanno. in Costiera Sorrentina

Capodanno. in Costiera Sorrentina Capodanno in Costiera Sorrentina Capodanno in Costa Sorrentina Dal 29 Dicembre al 2 Gennaio 2016 5 giorni / 4 notti La Festa più allegra dell anno nella Costa più romantica Festeggia il Capodanno in una

Dettagli

con Msc Opera PROGRAMMA E ITINERARIO CROCIERA 06/05 GENOVA 16.00 07/05 BARCELLONA 13.30 20.00 08/05 MONTE CARLO 13.00 23.00 09/05 GENOVA 09.

con Msc Opera PROGRAMMA E ITINERARIO CROCIERA 06/05 GENOVA 16.00 07/05 BARCELLONA 13.30 20.00 08/05 MONTE CARLO 13.00 23.00 09/05 GENOVA 09. Mini Crociera di Maggio con Msc Opera Dal 6 al 9 Maggio 2013 Partenza di gruppo con accompagnatore PROGRAMMA E ITINERARIO CROCIERA ARRIVO PARTENZA 06/05 GENOVA 16.00 07/05 BARCELLONA 13.30 20.00 08/05

Dettagli

GITE SCOLASTICHE IN PULLMAN GRAN TURISMO

GITE SCOLASTICHE IN PULLMAN GRAN TURISMO GITE SCOLASTICHE IN PULLMAN GRAN TURISMO Via Piave, 5 32020 Lentiai BL Tel +39 0437 750796 - Fax +39 0437 750834 - Cell +39 335 6175509 E-mail: Buongiorno, dopo un attenta analisi dei viaggi d istruzione,

Dettagli

Haarlem - Amsterdam 25 29 settembre 2013

Haarlem - Amsterdam 25 29 settembre 2013 Viaggio con accompagnatore i viaggi musicali per gli iscritti al FAI Il FAI propone brevi soggiorni in città d arte in occasione dei più importanti appuntamenti musicali. Si tratta di itinerari individuali,

Dettagli

Speciale Gruppi 2 0 1 5

Speciale Gruppi 2 0 1 5 La Nostra Toscana Chianti Valdarno Casentino Firenze Speciale Gruppi 2 0 1 5 In collaborazione con Informazioni e prenotazioni Mazzanti Viaggi - La Montagna Fiorentina Srl Via Kennedy, 5 50066 Reggello

Dettagli

Mini Tour della Polonia 30.04 04.05.2014

Mini Tour della Polonia 30.04 04.05.2014 Mini Tour della Polonia 30.04 04.05.2014 (Varsavia, Wilanow, Czestochowa, Cracovia, Auschwitz-Birkenau, Wieliczka) 1 giorno Volo diretto ALITALIA Roma 10.05 Varsavia Chopin 12.40 Incontro con la guida

Dettagli

G.O.S.S. 17-19 FEBBRAIO 2012. GRAND HOTEL OLIMPO 4 STELLE www.grandhotelolimpo.it Tel 0804321678

G.O.S.S. 17-19 FEBBRAIO 2012. GRAND HOTEL OLIMPO 4 STELLE www.grandhotelolimpo.it Tel 0804321678 G.O.S.S. 17-19 FEBBRAIO 2012 GRAND HOTEL OLIMPO 4 STELLE www.grandhotelolimpo.it Tel 0804321678 PROGRAMMA 1 giorno - Venerdì 17 Febbraio: Ritrovo dei partecipanti alle ore 07,30 da Piazza Stadio con Pullman

Dettagli

VIAGGIO IN BICI DANUBIO BICICLETTA E BENESSERE

VIAGGIO IN BICI DANUBIO BICICLETTA E BENESSERE VIAGGIO IN BICI DANUBIO BICICLETTA E BENESSERE LA CICLABILE DEL DANUBIO Passau - Vienna (ca. 240 km, percorso facile, 07 giorni / 06 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Mantenersi in forma con la bicicletta

Dettagli

23-30/05/2015 1 GIORNO: VENEZIA. Ore 16.00: Imbarco sulla nave, sistemazione nelle cabine.

23-30/05/2015 1 GIORNO: VENEZIA. Ore 16.00: Imbarco sulla nave, sistemazione nelle cabine. A PARTIRE DA 873 Spiagge da sogno, tesori archeologici, tanta cultura e divertimento: Grecia, Croazia, Turchia vi aspettano con città affascinanti e paesaggi naturali rilassanti, in riva al mare, per una

Dettagli

* * INCLUSIVE TOUR PARTENZE DA TUTTA ITALIA ** info e prenotazioni: evasionisicilia@ultraviaggi.it TEL: 0690218773 PALERMO TAORMINA * CATANIA SIRACUSA

* * INCLUSIVE TOUR PARTENZE DA TUTTA ITALIA ** info e prenotazioni: evasionisicilia@ultraviaggi.it TEL: 0690218773 PALERMO TAORMINA * CATANIA SIRACUSA INCLUSIVE TOUR * * TAORMINA * CATANIA * VOLO ANDATA / RITORNO ALITALIA 2 NOTTI IN HOTEL CON PRIMA COLAZIONE TRASFERIMENTO (PRIVATO) AEROPORTO HOTEL AEROPORTO TASSE AEROPORTUALI (SOLO PER VOLI DIRETTI)

Dettagli

Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina Viaggio per due.. Tappe: Aeroporto di Malpensa; Stazione TreNord; Hotel Plinius; Bellagio; Expo ; Pizzeria da Benito; Viaggio per

Dettagli

PUGLIA ORTODOSSA. Tour da Bari. 1 G I O R N O Arrivo in aeroporto di Bari Palese, transfer, cena e sistemazione in hotel 4 stelle alle porte di Bari

PUGLIA ORTODOSSA. Tour da Bari. 1 G I O R N O Arrivo in aeroporto di Bari Palese, transfer, cena e sistemazione in hotel 4 stelle alle porte di Bari PUGLIA ORTODOSSA Tour da Bari 1 G I O R N O Arrivo in aeroporto di Bari Palese, transfer, cena e sistemazione in hotel 4 stelle alle porte di Bari 2 G I O R N O Mattina: visita alle splendide Grotte di

Dettagli

BARCELLONA. La mini guide di

BARCELLONA. La mini guide di La mini guide di BARCELLONA Barcellona, è la seconda città per grandezza della Spagna, dopo Madrid. Meta molto amata dai turisti italiani, è adorata per il clima mite, per la vicinanza al mare, per l architettura

Dettagli

DOMENICA 11 GENNAIO 2015 ORE 15.30 TEATRO NAZIONALE DI MILANO

DOMENICA 11 GENNAIO 2015 ORE 15.30 TEATRO NAZIONALE DI MILANO SPETTACOLO TEATRALE - I LEGNANESI DOMENICA 11 GENNAIO 2015 ORE 15.30 TEATRO NAZIONALE DI MILANO QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA EURO 55.00 La quota comprende: - trasferimento in pullman a/r da Como per

Dettagli

Gennaio - Marzo 2012

Gennaio - Marzo 2012 VIAGGI IN GRUPPO Gennaio - Marzo 2012 Partenza Di Gruppo Con Accompagnatore DA: LAGONEGRO VAL D AGRI MONTESANO SALA POLLA TEGGIANO SAPRI - SCARIO VALLO DELLA LUCANIA CAPACCIO AGROPOLI EBOLI SALERNO MERCATO

Dettagli

LA CINA DI MARCO POLO

LA CINA DI MARCO POLO LA CINA DI MARCO POLO 11 21 Giugno 2012 Lunedì 11 Giugno 2012 - Aosta/Pechino Incontro dei Signori Partecipanti nei luoghi e agli orari comunicati e partenza con bus Granturismo riservato alla volta di

Dettagli

IV CONGRESSO INTERNAZIONALE FIAPP / RNO

IV CONGRESSO INTERNAZIONALE FIAPP / RNO Federazione Internazionale Associazioni IV CONGRESSO INTERNAZIONALE FIAPP / RNO FIRENZE (Italia) - 3/4/5/6 giugno 2010 Associazioni Carissime amiche, carissimi amici, siamo a pochi mesi dal 4 Congresso

Dettagli

DAL 27 APRILE AL 4 MAGGIO 2014-8 giorni / 7 notti PROGRAMMA DI VIAGGIO

DAL 27 APRILE AL 4 MAGGIO 2014-8 giorni / 7 notti PROGRAMMA DI VIAGGIO P.ZZA XX SETTEMBRE, 26 CONSELVE PD Tel. 049 5385800 info@tifviaggi.it C.to Comm.le LA FATTORIA BORSEA (RO) Tel. 0425 471172 info.ro@tifviaggi.it VIA FIRENZE, 2 TENCAROLA (PD) Tel. 049 8685636 - tencarola@tifviaggi.it

Dettagli

Tour Regine della Scandinavia

Tour Regine della Scandinavia Tour Regine della Scandinavia Partenze Garantite 2015 3 Agosto/ 10 Agosto / 17 Agosto 7 giorni/6 notti Questo tour permette di conoscere le 3 città più importanti della Scandinavia con un fascino indescrivibile.

Dettagli

Bolonia enamora Barcelona y viceversa! Una città in festa: La Mercè

Bolonia enamora Barcelona y viceversa! Una città in festa: La Mercè Bolonia enamora Barcelona y viceversa! Una città in festa: La Mercè Soggiorno: dal 18 al 20 settembre 2015 Prezzo per persona: 250 euro, iva inclusa Offerta valida dal: 17/07/2015 al 10/08/2015 A partire

Dettagli

* 1 suite con spettacolare vista su Cala Canyelles * 3 camere matrimoniali * 1 camera doppia Tutte dotate di: * bagno privato e doccia con

* 1 suite con spettacolare vista su Cala Canyelles * 3 camere matrimoniali * 1 camera doppia Tutte dotate di: * bagno privato e doccia con * 1 suite con spettacolare vista su Cala Canyelles * 3 camere matrimoniali * 1 camera doppia Tutte dotate di: * bagno privato e doccia con idromassaggio * tv satellitare * linea wi-fi * frigobar A disposizione

Dettagli

Tour dell Italia in 11 giorni

Tour dell Italia in 11 giorni Tour dell Italia in 11 giorni Taste and Slow Italy - Trasimeno Travel Sas, Via Novella 1/F, 06061 Castiglione del Lago, Perugia. Tel. 075-953969, Fax 075-9652654 www.tasteandslowitaly.com - info@tasteandslowitaly.com

Dettagli

PIERO DELLA FRANCESCA: NEL CUORE DELL ITALIA RINASCIMENTALE

PIERO DELLA FRANCESCA: NEL CUORE DELL ITALIA RINASCIMENTALE PIERO DELLA FRANCESCA: NEL CUORE DELL ITALIA RINASCIMENTALE TOUR 3 GIORNI 2 NOTTI: Primo giorno: Rimini / Urbino Arrivo a Rimini con mezzi propri. Nel primo pomeriggio, incontro con guida locale parlante

Dettagli

*****************************************************************************************

***************************************************************************************** Situata nel nord-est della Spagna, a un passo dal resto dell'europa, Barcellona è una delle città più interessanti e affascinanti del mondo. Cosmopolita e all'avanguardia, Barcellona offre al visitatore

Dettagli

G.C.M. FIRENZE 19-20-21 Aprile 2014. Area attrezzata per camper Antica Etruria, Via Ferruccio Parri - www.anticaetruria.it

G.C.M. FIRENZE 19-20-21 Aprile 2014. Area attrezzata per camper Antica Etruria, Via Ferruccio Parri - www.anticaetruria.it G.C.M. (Gruppo Camperisti Malnate) Associazione di promozione sociale - Piazza Fratelli Rosselli Malnate C.F. 95069620128 Sito Email www.gruppocamperistimalnate.it gruppocamperistimalnate@gmail.com FIRENZE

Dettagli

a TRENTO+ROVERETO, MERANO+BOLZANO, GOVONE INNSBRUCK, ZURIGO, VADUZ (LIECHTENSTEIN)

a TRENTO+ROVERETO, MERANO+BOLZANO, GOVONE INNSBRUCK, ZURIGO, VADUZ (LIECHTENSTEIN) a TRENTO+ROVERETO, MERANO+BOLZANO, GOVONE INNSBRUCK, ZURIGO, VADUZ (LIECHTENSTEIN) PARTENZE da MILANO/AGRATE/TREZZO/BERGAMO/ROVATO/BRESCIA/DESENZANO/VERONA 5/8 DICEMBRE (4 GG) IN PULLMAN GT 3 NOTTI MEZZA

Dettagli

PROGRAMMA 5 GIORNI/ 4 NOTTI

PROGRAMMA 5 GIORNI/ 4 NOTTI VIENNA PROGRAMMA 5 GIORNI/ 4 NOTTI 1 GIORNO: ROMA / VIENNA In mattinata incontro dei partecipanti al viaggio presso l aeroporto di Fiumicino con nostro assistente; disbrigo delle formalità d imbarco e

Dettagli

Isola di Ortigia. Storia dell Isola di Ortigia

Isola di Ortigia. Storia dell Isola di Ortigia Isola di Ortigia Isola di Ortigia costituisce la parte più antica della città di Siracusa. Il suo nome deriva dal greco antico ortyx che significa quaglia. È il cuore della città, la prima ad essere abitata

Dettagli

SUD AFRICA - The Big Five Land

SUD AFRICA - The Big Five Land SUD AFRICA - The Big Five Land Tour con Guida per Famiglie Un viaggio straordinariamente affascinante pensato principalmente per tutti coloro che anche nel periodo dell estate locale non vogliono eseguire

Dettagli

Amsterdam dal 31 maggio al 3 giugno 2014

Amsterdam dal 31 maggio al 3 giugno 2014 Amsterdam dal 31 maggio al 3 giugno 2014 Definita la Venezia del Nord per il suo sistema di canali, è una delle mete turistiche più gettonate. Capitale del divertimento e del proibito, famosa per i suoi

Dettagli

Giorno 1 : RIO DE JANEIRO

Giorno 1 : RIO DE JANEIRO Giorno 1 : RIO DE JANEIRO Arrivo all aeroporto Rio de Janeiro e ricevimento da parte della nostra guida e trasferimento all hotel COPACABANA MAR**** o similare. La bellezza spettacolare di Rio è ineguagliabile.

Dettagli