Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "c.coppini@comune.fe.it"

Transcript

1 C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome CLARA COPPINI Data di nascita Qualifica Amministrazione Incarico attuale ARCHITETTO Numero telefonico dell ufficio Fax dell ufficio COMUNE DI FERRARA Responsabile Unità Organizzativa Beni Monumentali nel Settore Opere Pubbliche e Mobilità Servizio Beni Monumentali istituzionale c.coppini@comune.fe.it TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI ED ESPERIENZE LAVORATIVE Titolo di studio 1980: DIPLOMA DI MATURITA D ARTE APPILICATA Sezione Architettura, arredamento presso l Istituto Statale d Arte di Firenze. 1991: LAUREA IN ARCHITETTURA (voto di laurea 110/110) presso la Facoltà di Architettura di Firenze. 1992: TITOLO DI ABILITAZIONE ALL ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI ARCHITETTO 1992: ISCRIZIONE ALL ALBO PROFESSIONALE A.P.P.C. DELLA PROVINCIA DI FERRARA AL N 173 Altri titoli di studio e professionali Esperienze professionali (incarichi ricoperti) 1997: Corso le prescrizioni minime di sicurezza e di salute da attuare nei cantieri temporanei e mobili (D.Lgs. 494/96) della durata di 120 ore presso ENAIP-Ferrara attestato di frequenza n 543 rilasciato in data : Corso di formazione professionale per Applicazioni di sistemi CAD al disegno tecnico della durata di 90 ore presso il Centro di Formazione Professionale Regionale Delegato di Ferrara : Corso di formazione professionale per Disegno CAD 3D della durata di 60 ore presso il Centro di Formazione Professionale Regionale Delegato di Ferrara. Esperienza lavorativa prima del conseguimento della laurea : collaborazione con diversi studi di architettura di Prato e Firenze partecipando all attività progettuale e di direzione lavori con competenze tecniche grafiche e architettoniche e con capacità di raggiungere obiettivi in staff, redigendo e relazionandosi con la committenza in autonomia relativamente a progetti di architettura degli interni. 1988: incarico professionale al Comune di Prato per il rilievo fotogrammetrico di Palazzo Pretorio, consulente Prof. U. Saccardi docente della Facoltà di Architettura di Firenze. 1988: collaborazione professionale con il Dipartimento di Progettazione dell Università di Architettura di Firenze per rilievi fotogrammetrici di quattro palazzi di proprietà del Comune di Prato : dipendente di ruolo presso il Comune di Prato Settore Urbanizzazione Primaria, Unità Organizzativa Verde Pubblico come disegnatore-progettista svolgendo attività di progettazione di aree destinate a verde pubblico attrezzato, di assistenza alla gestione della manutenzione ordinaria, di assistenza alla direzione lavori e contabilità. Esperienza lavorativa dopo il conseguimento della laurea LAVORI PROGETTATI Architettura: 1994 Comune di Ferrara - Casa dell'ariosto: progetto di restauro manutentivo.

2 manutentivo. Importo progetto: Partecipazione al progetto dell'arch. Alberto Guzzon, in qualità di collaboratore Comune di Ferrara - Fabbricati Ex Amga: lavori di adeguamento di alcuni locali ad uso Centro Sociale. Importo progetto: Partecipazione al progetto dell'arch. Maurizio Bernardi, in qualità di collaboratore Comune di Ferrara - Ex Carceri di S: Paolo: lavori di sistemazione ed adeguamento presso gli uffici del Corpo di polizia Municipale. Importo progetto: Partecipazione al progetto dell'arch. Maurizio Bernardi, in qualità di collaboratore Comune di Ferrara - Ex carceri di S.Paolo: lavori di completamento delle opere di finitura nella sala al primo piano - ex biblioteca conventuale. Importo progetto: Progettista del progetto esecutivo di variante Comune di Ferrara - Teatro Comunale: lavori di rifacimento del manto di copertura in corrispondenza del palcoscenico. Importo progetto: Comune di Ferrara - S. Antonio in Polesine: lavori di consolidamento del terzo ed ultimo tratto di solaio nel dormitorio grande al primo piano del monastero. Importo progetto: (aggiornato a nell anno 2000) 1996 Comune di Ferrara - Fabbricati Ex Amga: realizzazione di servizi igienici e lavori di adeguamento nei laboratori di restauro della Direzione dei Musei d'arte Antica. Importo progetto: Comune di Ferrara - Palazzo Municipale: rifacimento dei servizi igienici presso il salone delle bacheche al piano nobile. Importo progetto: Comune di Ferrara - Ex scuola Boldini: progetto di manutenzione straordinaria e di adeguamento funzionale per la nuova sede del Settore SS.DD. Importo progetto: Comune di Ferrara - Palazzo Schifanoia: progetto di manutenzione straordinaria e di adeguamento in previsione della "Mostra della Miniatura". Importo progetto: Comune di Ferrara - Ex carceri di S. Paolo: progetto di completamento del salone dell'ex refettorio e sue pertinenze per attività culturali e congressuali. Importo progetto: Progettista del progetto preliminare, definitivo, esecutivo Comune di Ferrara - S. Antonio in Polesine: progetto conservativo e strutturale della chiesa conventuale. GIUBILEO 2000 (progetto preliminare). Importo progetto: Progettista del progetto preliminare con la collaborazione del Settore Musei Civici di Arte Antica per il restauro delle opere pittoriche Comune di Ferrara - S. Cristoforo alla Certosa: progetto per il completamento delle opere di restauro. GIUBILEO 2000 (progetto preliminare) Importo progetto:

3 Progettista del progetto preliminare con la collaborazione del Settore Musei Civici di Arte Antica per il restauro delle opere pittoriche e degli arredi Comune di Ferrara - Ex chiesa di S. Romano: sistemazione del Museo della Cattedrale. GIUBILEO 2000 (progetto preliminare). Importo progetto: Progettista del progetto preliminare con la collaborazione del Settore Musei Civici d'arte Moderna e Contemporanea per gli allestimenti museografici Comune di Ferrara - Ex chiesa di S. Romano: sistemazione del Museo della Cattedrale. Progetto finanziato ex art. 3 Legge 270/97. Progetto definitivo ed esecutivo. Importo progetto: Progettista con Arch. Maurizio Bernardi del progetto architettonico e del progetto degli arredi museali, e coordinamento progetti strutturale ed impiantistico affidati a professionisti esterni Comune di Ferrara Ex convento di S.Domenico: adeguamento funzionale e strutturale della sede del Settore SS.DD. e Programmazione. Progetto preliminare, definitivo, esecutivo. Importo progetto: Progettista progetto architettonico e coordinamento progetti strutturale ed impiantistico affidati a professionisti esterni Comune di Ferrara Ex chiesa di S. Romano: sistemazione del Museo della Cattedrale Progetto arredi funzionali. Importo progetto: Comune di Ferrara Ex carceri di S. Paolo: completamento restauri primo chiostro. Importo progetto: Comune di Ferrara Ex convento di S. Domenico: installazione di una scala di sicurezza. Importo progetto: Comune di Ferrara Ex convento di S. Domenico: sostituzione serramenti esterni, installazione inferriate e lavori edili esterni vari Importo progetto: Comune di Ferrara Palazzo Paradiso, Biblioteca Ariostea: impianto automatico di spegnimento a gas inertizzante. Importo progetto: Progettista con Ing. Angelo Bonzi del progetto esecutivo Comune di Ferrara Palazzo Municipale: restauro di tutti gli elementi decorativi che ornano l ufficio del Sindaco. Importo progetto: Comune di Ferrara Palazzo Municipale: riqualificazione ingresso Piazza Savonarola. Importo progetto: Progettista del progetto preliminare e definitivo Comune di Ferrara Palazzina Marfisa: restauro di tutti gli elementi architettonici e decorativi che ornano il prospetto nord. Importo progetto: Comune di Ferrara Palazzo Municipale, Giardino delle Duchesse: lavori finalizzati all apertura pubblica del giardino.

4 lavori finalizzati all apertura pubblica del giardino. Importo progetto: euro , Comune di Ferrara Palazzo Municipale, Giardino delle Duchesse: lavori di scavo archeologico. Importo progetto: euro ,43. Progettista del progetto definitivo Comune di Ferrara Palazzo Municipale, Torre della Vittoria: progetto finalizzato all accessibilità del pubblico ed alla realizzazione di un percorso espositivo Importo progetto: euro ,00. Progettista del progetto preliminare con la collaborazione del Centro di Documentazione Storica Comune di Ferrara Palazzo Municipale: restauro dell androne del Volto del Cavallo. Importo progetto: euro ,00 Intervento finanziato da Ditta COPMA S.c.a.r.l di Ferrara 2003 Ex Caserma Pozzuolo del Friuli: esplorazione archeologica in trincea. Importo progetto: euro ,00. Progettista del progetto definitivo Comune di Ferrara Teatro Verdi: lavori di scavo archeologico. Importo progetto: euro ,00. Progettista del progetto definitivo Comune di Ferrara Palazzina Marfisa: restauro dei prospetti est, sud, ovest, della recinzione in muratura su C.so Giovecca, degli infissi esterni. Importo progetto: euro ,00. Progettista del progetto definitivo Comune di Ferrara Teatro Comunale: manutenzione straordinaria delle coperture su C.so Martiri della Libertà e angolo C.so Giovecca. Importo progetto: euro , Comune di Ferrara Teatro Comunale: manutenzione straordinaria per sostituzione persiane esterne, zona camerini e uffici Ferrara Musica. Importo progetto: euro , Comune di Ferrara Teatro Comunale: Lavori finalizzati al C.P.I. (opere edili, opere elettriche, ignifugazione palcoscenico e platea). Importo complessivo progetti: euro , Comune di Ferrara Palazzo Municipale: restauro del padimetro di Ferrara. Intervento finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ferrara 2005 Comune di Ferrara - Ex carceri di S. Paolo: progetto di completamento del salone dell'ex refettorio e sue pertinenze per attività culturali e congressuali, 1 stralcio. Importo progetto: euro ,00 Progettista dello stralcio esecutivo del progetto elaborato nell anno 1997 coofinanziato dalla Società ARCUS di Roma Comune di Ferrara Palazzo Municipale: progetto di recupero delle coperture e dei prospetti del corpo edilizio su C.so Martiri della Libertà e Piazza Savonarola (2 e 3 lotto)

5 Importo progetto: euro ,00. Progetto definitivo ed esecutivo Progettista progetto architettonico e coordinamento progetto strutturale affidato a professionista esterno Comune di Ferrara Palazzina Cavalieri di Malta: lavori di manutenzione straordinaria delle coperture, interventi prioritari. Importo progetto: euro , Comune di Ferrara La fontana del giardino della Palazzina di Marfisa d Este. Progetto in collaborazione con U.G.A.I.(Unione Garden Club e Attività similari d Italia) sul tema dell Acqua in occasione della Terza Giornata Nazionale del Giardino Comune di Ferrara Palazzo Schifanoia: Salone dei Mesi, impianto illuminotecnica. Importo progetto: euro ,00 Progettista del progetto definitivo 2006 Comune di Ferrara Palazzina ex università: lavori di demolizione dell edificio. Importo progetto: euro , Comune di Ferrara Palazzo Municipale: Ex Bazzi, lavori di demolizione delle tramezze, dei controsoffitti e dei pavimenti del piano secondo. Importo progetto: euro ,00 Progettista del progetto esecutivo 2006 Comune di Ferrara Restauro e valorizzazione del Giardino delle Duchesse: analisi e studi finalizzati al progetto definitivo di recupero e valorizzazione. Coordinamento generale Comune di Ferrara Restauro del monumento a Giuseppe Garibaldi Intervento finanziato dall Associazione Ferrariae Decus 2007 Comune di Ferrara Restauro e valorizzazione del Giardino delle Duchesse: 1 lotto esecutivo Importo progetto: euro , Comune di Ferrara Palazzo Schifanoia: lavori di adeguamento edili ed impiantistici. Importo progetto: euro ,00 Progettista del progetto esecutivo Consulenza impiantistica esterna 2007 Comune di Ferrara Museo del Risorgimento e della Resistenza: progetto di adeguamento accesso ai disabili e impianto illuminazione esterno Importo progetto: euro , Comune di Ferrara Palazzo Diamanti, Palazzina Marfisa: lavori di adeguamento e messa a norma impianti antincendio finalizzati all ottenimento del C.P.I. Importo complessivo progetti: euro ,00 Progettista del progetto esecutivo

6 2007 Comune di Ferrara Casa Minerbi: restauro generale, 1 lotto esecutivo, intervento urgente di recupero delle coperture Importo progetto: euro ,00, consulenza strutturale esterna 2007 Comune di Ferrara Mura Estensi, Baluardo della Fortezza: intervento di recupero del dissesto sul paramento murario Importo progetto: euro ,00 Progettista con Arch. Claudio Bignozzi del progetto definitivo, consulenza strutturale esterna 2008 Comune di Ferrara Restauro e valorizzazione del Giardino delle Duchesse: 2 lotto esecutivo, 1 stralcio: Ala Sud, coperture e prospetti sul giardino e su Piazza Municipale Importo progetto: euro ,00, progetto strutture esterno 2008 Comune di Ferrara Mura Estensi, Baluardo della Fortezza: intervento di recupero del dissesto sul paramento murario, 1 lotto esecutivo Importo progetto: euro ,00 Progettista con Arch. Claudio Bignozzi del progetto esecutivo, consulenza strutturale esterna 2008 Comune di Ferrara Ex Chiesa di San Romano, Museo della Cattedrale Importo progetto: euro ,00 Progettista del progetto esecutivo 2008 Comune di Ferrara Palazzo Diamanti, adeguamenti impianti elettrici sale 1-10 Importo progetto: euro ,00 Progettista del progetto esecutivo Consulenza impiantistica esterna 2008 Comune di Ferrara Palazzo Municipale: restauro del soffitto ligneo decorato della Stanza Dorata Importo progetto: euro ,00 Intervento con finanziamento parziale della CaRiFe 2009 Comune di Ferrara Palazzo Paradiso: illuminazione dello scalone monumentale e della Sala azzurra Importo progetto: euro , Comune di Ferrara Palazzo Diamanti: casa del custode, opere edili di manutenzione straordinaria Importo progetto: euro , Comune di Ferrara Mura Estensi, Baluardo della Fortezza: intervento di recupero del dissesto sul paramento murario, 2 lotto esecutivo Importo progetto: euro ,00 Progettista con Arch. Claudio Bignozzi del progetto esecutivo, consulenza strutturale esterna Urbanistica Comune di Ferrara - Piano Regolatore Generale. Partecipazione al gruppo di lavoro, coordinato dall'arch. Claudio Fedozzi responsabile del Settore Urbanistica, in qualità di collaboratore.

7 LAVORI DIRETTI Architettura: 1996 Comune di Ferrara - Ex carceri di S.Paolo: lavori di completamento delle opere di finitura nella sala al primo piano - ex biblioteca conventuale. Importo di contratto: Importo finale lavori: Comune di Ferrara - Teatro Comunale: lavori di rifacimento del manto di copertura in corrispondenza del palcoscenico. Importo di contratto: Importo finale lavori: Comune di Ferrara - Fabbricati ex Amga: realizzazione di servizi igienici e lavori di adeguamento nei laboratori di restauro della Direzione dei musei d'arte Antica. Importo di contratto: Importo finale lavori: Comune di Ferrara - Palazzo Schifanoia: progetto di manutenzione straordinaria e di adeguamento in previsione della "Mostra della Miniatura". Importo di contratto: Importo finale lavori: Comune di Ferrara - Ex chiesa di S. Romano: sistemazione del Museo della Cattedrale. Progetto finanziato ex art. 3 Legge 270/97. Lavori edili ed impiantistici Importo di contratto: Importo finale lavori: Direzione generale e direzione opere architettoniche Comune di Ferrara Ex convento di S. Domenico: adeguamento funzionale e strutturale della sede del Settore SS.DD. e Programmazione. Importo di contratto: Importo finale lavori: Comune di Ferrara Ex chiesa di S. Romano: sistemazione del Museo della Cattedrale. Progetto finanziato ex art. 3 Legge 270/97. Arredi museali. Importo di contratto: Importo finale lavori: Comune di Ferrara Ex chiesa di S. Romano: sistemazione del Museo della Cattedrale. Progetto finanziato ex art. 3 Legge 270/97. Arredi funzionali. Importo di contratto: Importo finale lavori: Comune di Ferrara Ex carceri di S. Paolo: completamento restauri primo chiostro. Importo di contratto: Importo finale lavori: Comune di Ferrara Ex convento di S. Domenico: installazione di una scala di sicurezza.. Importo di contratto: Importo finale lavori: Comune di Ferrara Palazzo Municipale: restauro di tutti gli elementi decorativi che ornano l ufficio del Sindaco. Importo di contratto: Importo finale lavori (compresa perizia): Comune di Ferrara Ex convento di S. Domenico: sostituzione serramenti esterni ed installazione inferriate. Importo di contratto: Importo finale lavori: Comune di Ferrara Ex convento di S. Domenico: lavori edili vari. Importo di contratto: Importo finale lavori: Comune di Ferrara S. Antonio in Polesine: lavori di consolidamento del terzo ed ultimo tratto di solaio nel dormitorio grande al primo piano del monastero. Importo di contratto: euro ,44. Importo finale lavori (compresa perizia): euro , Comune di Ferrara Palazzina Marfisa: restauro di tutti gli elementi architettonici e decorativi che ornano il prospetto nord. Importo di contratto: euro ,41. Importo finale lavori: euro , Comune di Ferrara Palazzo Municipale: restauro dell androne del Volto del Cavallo.

8 Intervento finanziato da Ditta COPMA S.c.a.r.l di Ferrara Comune di Ferrara Teatro Verdi: lavori di scavo archeologico. Importo di contratto: euro ,18. Importo finale lavori: euro , Comune di Ferrara Palazzo Paradiso, Biblioteca Ariostea: restauro IV lotto, 1 stralcio. Importo di contratto: euro ,90. Lavori ultimati, in corso di collaudo Comune di Ferrara Palazzo Municipale: Restauro del padimetro di Ferrara Intervento finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ferrara Comune di Ferrara Casa delle Vedove: lavori di restauro Importo di contratto: euro ,65 Importo finale lavori (compresa perizia): euro , Comune di Ferrara Palazzina Marfisa: fontana Progetto in collaborazione con U.G.A.I.(Unione Garden Club e Attività similari d Italia) sul tema dell Acqua in occasione della Terza Giornata Nazionale del Giardino Comune di Ferrara Palazzo Municipale: Ex Bazzi, lavori di demolizione delle tramezze, dei controsoffitti edei pavimenti del piano secondo. Importo di contratto: euro ,68 Importo finale lavori: euro , Comune di Ferrara S. Cristoforo alla Certosa: completamento interventi di restauro per la riapertura al culto ed al pubblico il Tempio, restauro paliotti Importo di contratto: euro ,85 Importo finale lavori: euro , Comune di Ferrara - Ex carceri di S. Paolo: progetto di completamento del salone dell'ex refettorio e sue pertinenze per attività culturali e congressuali, 1 stralcio. Importo di contratto: euro ,39 Importo finale lavori (compresa perizia): euro , Comune di Ferrara Palazzo Municipale: progetto di recupero delle coperture e dei prospetti del corpo edilizio su C.so Martiri della Libertà e Piazza Savonarola, 2 lotto esecutivo Importo di contratto: euro ,85 Importo finale lavori: euro ,04 Direzione generale e direzione opere architettoniche 2006 Comune di Ferrara Palazzo Municipale: progetto di recupero delle coperture e dei prospetti del corpo edilizio su C.so Martiri della Libertà e Piazza Savonarola, 3 lotto esecutivo Importo di contratto: euro ,99 Importo finale lavori: euro , Comune di Ferrara Palazzo Schifanoia: Restauro dei portali lapidei del prospetto principale. Intervento finanziato dalla Fondazione Magnoni Trotti di Ferrara 2007 Comune di Ferrara Restauro del monumento a Giuseppe Garibaldi Intervento finanziato dall Associazione Ferrariae Decus 2007 Comune di Ferrara Palazzo Diamanti: Lavori di somma urgenza di consolidamento strutturale della stanza del Poggiolo, direttore operativo strutture esterno Importo lavori preventivato: euro ,00 Importo finale lavori: euro , Comune di Ferrara Palazzo Schifanoia: lavori di adeguamento edili ed impiantistici. Importo di contratto: euro ,59 Importo finale lavori: euro , Comune di Ferrara Casa Nicolini: Lavori di somma urgenza di consolidamento, direttore operativo strutture esterno Importo complessivo preventivato: euro ,00 Importo complessivo finale: euro , Comune di Ferrara Restauro e valorizzazione del Giardino delle Duchesse: 1 lotto esecutivo Importo di contratto: euro ,37 Importo finale lavori (compresa perizia): euro , Comune di Ferrara Casa Minerbi: restauro generale, 1 lotto esecutivo, intervento urgente di recupero delle coperture Importo di contratto: euro ,55 Importo finale lavori (compresa perizia): euro , Comune di Ferrara Mura Estensi, Baluardo della Fortezza: intervento di recupero del dissesto sul paramento murario, 1 lotto esecutivo Importo di contratto: euro ,32 Importo finale lavori: euro , Comune di Ferrara Ex Chiesa di San Romano, Museo della Cattedrale

9 Cattedrale Importo di contratto: euro ,64 Importo finale lavori: euro , Comune di Ferrara Palazzo Schifanoia: Salone dei Mesi, impianto illuminotecnica. Importo di contratto: euro ,00 Importo finale fornitura: , Comune di Ferrara Palazzo Diamanti, adeguamenti impianti elettrici sale 1-10 Importo di contratto: euro ,81 Importo finale lavori: euro , Comune di Ferrara Palazzo Municipale: Lavori di somma urgenza all impianto si spegnimento automatico incendi dell archivio sottotetto per ricarica e ricollaudo bombole Inergen Importo lavori preventivato: euro ,00 Importo finale lavori: euro , Comune di Ferrara Restauro e valorizzazione del Giardino delle Duchesse: 2 lotto esecutivo, 1 stralcio: Ala Sud, coperture e prospetti sul giardino e su Piazza Municipale Importo di contratto: euro ,82 Lavori in corso ATTIVITA' TECNICO AMMINISTRATIVE Comune di Ferrara - Palazzo Municipale: progetto per il nuovo condizionamento delle sale di Giunta e di Consiglio. Importo progetto opere impiantistiche: Importo progetto opere edili ed affini: Progetto esecutivo e D.L. affidati a professionista esterno. esecuzione dell'intervento. Lavori eseguiti e collaudati (1996/1997) Comune di Ferrara - Teatro Comunale: innalzamento della platea ed installazione di piattaforma elevatrice nella fossa orchestrali. Importo progetto opere edili ed affini: Importo fornitura piattaforma: Progetto esecutivo e D.L. affidati a professionista esterno. Lavori eseguiti e collaudati (1996/1997) Comune di Ferrara - Palazzo Bevilacqua Costabili: ristrutturazione della copertura dell'edificio di Via Sogari 26/28. Importo di progetto: Progetto esecutivo affidato a professionista esterno. Progetto non finanziato e sospeso nel Comune di Ferrara - Ex Convento di S. Domenico: opere di adeguamento normativo dell'impianto elettrico nella sede del Settore SS.DD. Importo progetto: Progetto esecutivo e D.L. affidati a professionista esterno. Lavori eseguiti e collaudati (1997) Comune di Ferrara - Ex scuola Boldini: opere di adeguamento normativo dell'impianto elettrico per la nuova sede del Settore SS.DD. Importo progetto: Progetto esecutivo affidato a professionista esterno. esecuzione dell'intervento Progetto non finanziato e sospeso nel Comune di Ferrara - Palazzo Municipale: opere di adeguamento normativo dell'impianto elettrico. Importo progetto FASE A (interventi urgenti): Importo progetto FASE B (messa a norma): Importo progetto FASE C (imp. scariche atmosf.): Progetto esecutivo e D.L. affidati a professionista esterno. FASE A: progetto eseguito e collaudato (1997). FASE B: 1 stralcio eseguito e collaudato (2000/2002), 2 stralcio eseguito e collaudato (2001/2003). FASE C: intervento sospeso Comune di Ferrara - Palazzo Podestà: progetto di ristrutturazione con inserimento di un ascensore e riorganizzazione degli spazi interni.

10 inserimento di un ascensore e riorganizzazione degli spazi interni. Importo di progetto: Progetto definitivo da approvare sospeso nel Comune di Ferrara - Palazzo Schifanoia: progetto 1 lotto restauro funzionale - ala est. Importo presunto di progetto: Progetto e D.L. affidati a professionisti esterni. Progetto esecutivo, dell importo di euro ,72, trasmesso nel 2003 a finanziamento Comune di Ferrara - Palazzo Paradiso: Biblioteca Ariostea, restauri IV lotto. Importo presunto di progetto: Responsabile del procedimento per le fasi di progetto e affidamento dell'intervento. Progetto esecutivo limitato ad un 1 stralcio, dell importo di euro ,00, finanziato nel Comune di Ferrara - S.Cristoforo alla Certosa: progetto per il completamento delle opere di restauro. Importo presunto di progetto: Progetto e D.L. affidato a professionisti esterni. Progetto esecutivo, dell importo di euro ,00 finanziato nel Lavori conclusi, in corso di collaudo Comune di Ferrara - Teatro Comunale: completamento dei restauri - lavori di restauro ed opere edili. Importo di progetto: Progetto definitivo approvato. 1 stralcio restauro Rotonda Foschini - di eseguito e collaudato (1998) 2 stralcio completamento restauro locali piano ammezzato - di euro ,00 eseguito e collaudato (2003) 1997 Comune di Ferrara - Teatro Comunale: completamento dei restauri - progetto dell'impianto di condizionamento dell'aria della sala teatrale. Importo di progetto: Lavori eseguiti e collaudati (2002) Comune di Ferrara - Teatro Comunale: completamento dei restauri - progetto dell'impianto di rivelazione automatica d incendio. Importo progetto: Progetto affidato a professionista esterno. Lavori eseguiti e collaudati (1998) Comune di Ferrara - Teatro Comunale: completamento dei restauri - messa a norma del sipario tagliafuoco e completamento opere di prevenzione incendi. Importo progetto : stralcio di eseguito e collaudato (1999). 2 stralcio di eseguito e collaudato ( ) Comune di Ferrara Ex chiesa di S. Romano: sistemazione del Museo della Cattedrale. Migliorie impiantistiche: installazione di apparecchiature di climatizzazione e di apparecchiature elettriche speciali. Importo progetto : Forniture eseguite e colludate (2001) Comune di Ferrara Palazzo Paradiso, Biblioteca Ariostea: impianto automatico di spegnimento a gas inertizzante.

11 automatico di spegnimento a gas inertizzante. Importo progetto: Lavori eseguiti e collaudati ( ) 2000 Comune di Ferrara S.Antonio in Polesine: restauro e consolidamento strutturale di parte della copertura Importo progetto : Lavori eseguiti e collaudati ( ) Comune di Ferrara Palazzo Municipale: recupero 1 piano, ala sud Importo presunto di progetto: euro ,00 Progetto definitivo da approvare 2002 Comune di Ferrara - Teatro Comunale: impianto di raffrescamento dei camerini degli artisti Importo progetto: euro ,00 Progetto affidato a professionista esterno. Lavori eseguiti e collaudati (2003) Comune di Ferrara Giardino delle Duchesse: lavori finalizzati all apertura pubblica del giardino. Importo progetto: euro ,00. esecuzione Lavori eseguiti e collaudati (2002) 2002 Comune di Ferrara - Giardino delle Duchesse: lavori di scavo archeologico. Importo progetto: euro ,43. Lavori eseguiti e collaudati ( ) 2002 Comune di Ferrara - Palazzo Municipale: riqualificazione ingresso Piazza Savonarola. Importo progetto: euro ,00 Progetto esecutivo e D.L. affidati a professionista esterno. esecuzione dell'intervento. Lavori eseguiti e collaudati ( ) Comune di Ferrara Teatro Verdi: restauro e recupero generale, 1 lotto, lavori di riparazione e consolidamento urgente delle coperture. Importo progetto : euro ,00 Importo a seguito di perizia : euro ,53 Lavori eseguiti e collaudati ( ) Comune di Ferrara Teatro Verdi: restauro e recupero generale (2 lotto). Importo presunto di progetto : euro ,00 Progetto affidato a professionisti esterni a seguito di asta pubblica a livello europeo ai sensi del D.lgs. 157/95 espletata nell anno Progetto preliminare, dell importo di euro ,00, approvato nell aprile Progetto definitivo, dell importo di euro ,00, approvato nell agosto ) Progetto esecutivo, 1 stralcio opere strutturali- dell importo di euro ,00, approvato nel febbraio Lavori consegnati nell ottobre 2004, previsti due anni per la realizzazione. 2) Progetto esecutivo, 2 stralcio opere edili, arredi, impianti - dell importo di euro ,00, in fase di validazione ai fini dell approvazione Comune di Ferrara Teatro Comunale: manutenzione straordinaria delle coperture su C.so Martiri della Libertà e angolo C.so Giovecca.

12 Importo progetto: euro ,00. Lavori eseguiti e collaudati ( ) 2004 Comune di Ferrara Teatro Comunale: Lavori finalizzati al C.P.I. (opere edili, opere elettriche, ignifugazione palcoscenico e platea). Importo complessivo progetti: euro ,00. Lavori eseguiti e collaudati (2004) 2005 Comune di Ferrara Palazzina Marfisa: restauro degli infissi esterni. Importo complessivo progetti: euro ,00. Lavori eseguiti e collaudati (2005) 2005 Comune di Ferrara Teatro Comunale: lavori di manutenzione straordinaria dei locali del 2 piano da adibire a Centro Documentazione Importo progetto: euro ,40 Progetto esecutivo e direzione lavori affidata a tecnico interno all Amministrazione. Lavori eseguiti e collaudati (2006) 2006 Comune di Ferrara Palazzina Cavalieri di Malta: lavori di manutenzione straordinaria delle coperture, interventi prioritari. Importo progetto: euro ,00 Lavori eseguiti e collaudati (2006) 2006 Comune di Ferrara Palazzina Marfisa: Lavori di consolidamento strutturale Importo progetto: euro ,00 Progetto e D.L. affidato a professionisti esterni. Lavori eseguiti, CRE in corso 2006 Comune di Ferrara Casa delle Vedove: manutenzione straordinaria del giardino interno Importo progetto: euro ,34. Progetto esecutivo e direzione lavori affidata a tecnico interno all Amministrazione. Lavori eseguiti e collaudati (2008) 2006 Comune di Ferrara Palazzo Municipale: recupero della copertura e dei prospetti del corpo edilizio su Via Cortevecchia e Piazza Cortevecchia Importo progetto: euro ,00 Progetto definitivo, esecutivo e direzione lavori affidata a tecnico interno all Amministrazione. Lavori eseguiti e collaudati (2008) 2006 Comune di Ferrara Palazzina Cavalieri di Malta: Lavori di manutenzione straordinaria delle coperture, 1 stralcio Importo progetto: euro ,00 Progetto definitivo, esecutivo e direzione lavori affidata a tecnici interni all Amministrazione. Lavori eseguiti e collaudati (2007) 2006 Comune di Ferrara Teatro Comunale: interventi di manutenzione straordinaria 2006 Importo progetto: euro ,00 Progetto definitivo, esecutivo e direzione lavori affidata a tecnico interno all Amministrazione. Lavori eseguiti e collaudati (2006) 2007 Comune di Ferrara Palazzina ex università: lavori di demolizione dell edificio.

13 dell edificio. Importo progetto: euro ,00 Lavori eseguiti e collaudati (2007) 2007 Comune di Ferrara Palazzo Diamanti, Palazzina Marfisa: lavori di adeguamento e messa a norma impianti antincendio finalizzati all ottenimento del C.P.I. Importo complessivo progetti: euro ,00 Lavori eseguiti e collaudati (2008) 2007 Comune di Ferrara Teatro Comunale: messa a norma impianto di sollevamento scene Importo progetto: euro ,00 Progetto definitivo, esecutivo e direzione lavori affidata a tecnici interni all Amministrazione ed esterni (strutture). Lavori eseguiti e collaudati (2008) 2008 Comune di Ferrara Palazzo Municipale, ala sud, piano nobile, opere di completamento: fornitura e posa in opera di arredi e pareti attrezzate Importo progetto: euro ,00 Progetto esecutivo e direzione lavori affidata a tecnici interni all Amministrazione Fornitura eseguita (2009) 2008 Comune di Ferrara Teatro Comunale: messa a norma impianto sollevamento scene, acquisto motori Importo progetto: euro ,00 Progetto definitivo, esecutivo e direzione lavori affidata a tecnici interni all Amministrazione Progetto esecutivo in elaborazione 2008 Comune di Ferrara Palazzo Massari-Cavalieri di Malta: rifacimento dei bagni esterni adibiti al pubblico rifacimento intonaci locali falegnameria e sale Museo De Pisis sostituzione persiane esterne Palazzina Cavalieri di Malta Importo progetto: euro ,00 Progetto definitivo, esecutivo e direzione lavori affidata a tecnici interni all Amministrazione Progetto esecutivo approvato e finanziato 2009 Comune di Ferrara Casa della Patria Pico Cavalieri : restauro della facciata su Corso Giovecca e dell androne Importo progetto: euro ,00 Progetto definitivo, esecutivo e direzione lavori affidata a tecnici interni all Amministrazione Progetto definitivo approvato dalla Soprintendenza 2009 Comune di Ferrara Teatro Comunale: restauro delle decorazioni pittoriche del soffitto della sala centrale del Ridotto Importo progetto: euro ,00 Progetto definitivo, esecutivo e direzione lavori affidata a tecnici interni all Amministrazione Progetto definitivo approvato dalla Soprintendenza 2009 Comune di Ferrara Palazzo Paradiso: cancello in ferro su ingresso carrabile di Via Giuoco del Pallone Importo progetto: euro ,00 Progetto definitivo, esecutivo e direzione lavori affidata a tecnici interni all Amministrazione Progetto definitivo approvato dalla Soprintendenza

14 Capacità linguistiche Capacità nell uso delle tecnologie Altro (partecipazione a convegni e seminari, pubblicazioni, collaborazioni a riviste, ecc., ed ogni altra informazione che si ritiene di dover pubblicare inglese (livello base) Discreta conoscenza del software di base (office e similari) PARTECIPAZIONE A CONCORSI DI PROGETTAZIONE ED IDEE 1993 Comune di Livorno - Concorso Nazionale di Idee per la ristrutturazione urbanistica e commerciale della Piazza XX Settembre di Livorno. Il concorso, aperto alla partecipazione di architetti ed ingegneri iscritti ai rispettivi albi professionali, in forma anonima, è finalizzato alla ristrutturazione dell'area urbana caratterizzata dalle attività commerciali del "Mercatino Americano" e dalla proprietà Peroni adiacente alla piazza, oggetto di piano di recupero. Il progetto, ritenuto meritevole di premio, è stato giudicato "secondo ex aequo" nella graduatoria finale. Partecipazione con Arch. Massimo Dalla Torre EUROPAN - Concorso EUROPAN 4 dal tema: "Costruire la città sulla città, trasformazione di spazi urbani contemporanei". Area di progetto: Firenze, Italia; località ex-gasometro: inserimento dell'argine del fiume Arno nel tessuto urbano con funzioni ricreative in un programma di riqualificazione urbana che recuperi l'ex-gasometro per servizi di quartiere, servizi sanitari e abitazioni sociali. Il concorso, aperto alla partecipazione di tutti i giovani progettisti europei laureati e con meno di quarant'anni, in forma anonima, si è concluso l' Associato con Arch. Massimo Dalla Torre (capogruppo) Comune di Castello di Serravalle (BO) - Concorso di Idee per la realizzazione di un centro scolastico polivalente. Il concorso, aperto alla partecipazione di architetti ed ingegneri della Regione Emilia Romagna iscritti ai rispettivi albi professionali, in forma anonima, ha come scopo l'individuazione di una struttura insediativa che, nel rispetto dell'ambiente limitrofo, possa costituire un elemento di raccordo fra costruito e paesaggio agricolo originario, in cui possa essere insediato un polo scolastico a servizio dell'intero territorio Comunale. Il progetto è stato dichiarato dalla Commissione giudicatrice "secondo classificato". Partecipazione con Arch. Massimo Dalla Torre Banca Popolare dell'emilia Romagna - Concorso di idee per la progettazione del "Forum, Centro di formazione e cultura della Banca Popolare dell'emilia Romagna", Modena. Il concorso, aperto alla partecipazione di architetti ed ingegneri invitati, iscritti agli albi dei relativi Ordini provinciali dell'emilia Romagna, in forma anonima, ha come scopo la progettazione del Forum e delle aree circostanti in modo da costituire una sorta di "campus" con Auditorium della capacità di posti e Centro di formazione dimensionato per 300 persone. Il progetto, ritenuto meritevole di segnalazione speciale, è stato giudicato "quarto ex aequo" nella graduatoria finale. Partecipazione con Ing. Giovanni Monini (capogruppo), Arch. Massimo Dalla Torre, Arch. Carlo Bassi (consulente) Parrocchia di San Giovanni Battista - Finale Ligure (SV) - Concorso di idee per la sistemazione architettonica della zona presbiteriale della chiesa parrocchiale. Il concorso, aperto alla partecipazione degli architetti iscritti agli Ordini degli architetti italiani, in forma anonima, prevede l'adeguamento della zona presbiteriale alla vigente normativa liturgica nel rispetto dello spazio architettonico e dell'altare maggiore ora esistenti. Partecipazione con arch. Carlo Bassi, arch. Massimo Dalla Torre Concorso fotografico L immagine della tua città bandito dall Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia dell Aquila. L elaborato fotografico ha ottenuto i 3 premio ex aequo. Partecipazione con Arch. Liliana Brunelli (capogruppo) e Arch. Massimo Dalla Torre 2004 Premio Nazionale di Idee di Architettura I Sagrati d Italia indetto dal Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, paesaggisti e Conservatori e la rivista Chiesa Oggi, architettura e comunicazione. Partecipazione in qualità di progettista con Arch. Massimo Dalla Torre (capogruppo) e Arch. Liliana Brunelli. Il progetto, superata la prima selezione provinciale ed ammesso a concorrere livello nazionale, è risultato segnalato ex aequo e ritenuto meritevole di premio Comune di Sesto San Giovanni Concorso Nazionale di Idee per la riqualificazione la riorganizzazione delle Piazze Oldrini, Rondò, Repubblica.

15 Repubblica. Il concorso, aperto alla partecipazione di architetti ed ingegneri iscritti ai rispettivi albi professionali, in forma anonima, è finalizzato al riassetto urbanistico e funzionale di tre piazze centrali di Sesto che, nonostante la continuità spaziale, costituiscono allo stato attuale tre diverse realtà. Partecipazione in qualità di progettista capogruppo con Arch. Massimo Dalla Torre e Arch. Liliana Brunelli. ALTRO 1992 Università di Firenze, Facoltà di Architettura Collaborazione con il Dipartimento di Progettazione dell Architettura alla ricerca Fiesole Completamento e crescita dei margini.approfondimento e contributo in relazione alla tematica sviluppata nel lavoro di tesi Associazione C.I.R.C.I. Ferrara (Centro di iniziativa e di ricerca sulla condizione dell infanzia): IL BIBLU, progetto per l utilizzo di un vecchio autobus come sede di una biblioteca a servizio dei bambini e dei ragazzi ricoverati nel Dipartimento Pediatrico dell Arcispedale Sant Anna di Ferrara. Progettista con Arch. Carlo Bassi Regione Emilia Romagna, Provincia di Ferrara, Comune di Ferrara, Camera di Commercio di Ferrara: allestimenti espositivi per la mostra "Buono...come il pane", una mostra sul pane, la sua storia, le sue tradizioni e le moderne tecniche di panificazione; Chiostro di S. Paolo, Ferrara, Settembre Comune di Ferrara: collaborazione alla realizzazione dell iniziativa Comune Aperto, sale ed ambienti da scoprire ; Palazzo Municipale, Ferrara, 12 Maggio 2002 e 7 Ottobre Comune di Ferrara: allestimenti per l esposizione Recupero di un luogo simbolo della signoria estense, Il Giardino delle Duchesse organizzata durante il periodo di esecuzione degli scavi archeologici nel giardino stesso presso locali Ex Bazzi, Piazza Municipale, Ferrara, Novembre Provincia di Ferrara, Comune di Ferrara: collaborazione alla realizzazione dell iniziativa Percorsi estensi, Castello e Palazzo Ducale tra cantieri e scoperte (8-9 Novembre 2003) ed allestimenti espositivi per mostra Piazza Municipale e Giardino delle Duchesse, due luoghi emblematici della Signoria Estense - studi, scavi archeologici, esposizione di reperti (10-29 Novembre 2003) U.G.A.I., Unione Garden Club e Attività similari in Italia collaborazione alla realizzazione dell iniziativa Giornata del Giardino, alla scoperta del Giardino delle Duchesse, 18 Aprile Allestimento mostre: Verso Compostela, incamminarsi, segno della memoria di Coppini, Dalla Torre Istituto Casa Giorgio Cini di Ferrara, In cammino per Santiago di Compostela, immagini ed emozioni di Coppini, Dalla Torre, Gregis - Treviglio (Bg), Mostra itinerante In cammino Verso Roma, immagini ed emozioni sulla Via Francigena, di Coppini, Dalla Torre Aulla (Ms), 2006, Radicofani (Si), 2006, Monteriggioni (Si), 2006, San Miniato Basso (Pi), Mostra itinerante Sulla Via Francigena, in cammino per Roma, racconti di viaggio, di Coppini, Dalla Torre, Gregis - Treviglio (Bg), 2007, Vercelli, 2007, San Gimignano (Si), In cammino Verso Roma, immagini ed emozioni sulla Via Francigena, di Coppini, Dalla Torre Prato, 2008 Dalla Via Francigena a Santiago de Compostela, immagini di un grande viaggio, di Coppini, Dalla Torre Vercelli, 2008 Spazio mostra permanente La Via Francigena in terra senese, testimonianze di pellegrini in cammino, Cripta di S.Maria Assunta, Monteriggioni, 2008 Progettista con Arch. Massimo dalla Torre

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Mazzella Arcangelo Data di nascita 03/07/1969

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Mazzella Arcangelo Data di nascita 03/07/1969 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Mazzella Arcangelo Data di nascita 03/07/1969 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Architetto Posizione Organizzativa - - Servizio XII Opere

Dettagli

Edile- impiantistico- urbanistica- designer/arredamento. Progettista e direttore lavori Coordinatore per la Sicurezza

Edile- impiantistico- urbanistica- designer/arredamento. Progettista e direttore lavori Coordinatore per la Sicurezza C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome DOTT. ARCH. CONSOLATA SETZU Indirizzo studio VIA LA TORRE PETRONA, 17/B Telefono 0558457504 Fax 055 8495118 E-mail arch.setzu@legalmail.com Nazionalità

Dettagli

Dal - al 1972-1982 Collaborazione in Studi professionali di Architettura e Ingegneria

Dal - al 1972-1982 Collaborazione in Studi professionali di Architettura e Ingegneria CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE INFORMAZIONI PERSONALI Nome MARIA CARMELA SILLECI ANGELICO Indirizzo PIAZZA LEONARDO DA VINCI,32-20133-MILANO Telefono 02.2399.9322 Fax 022399.9326 E-mail Maria.silleci@polimi.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome DI GENNARO BRUNO Data di nascita 29/01/1954 Qualifica DIRIGENTE Amministrazione AZIENDA OSPEDALIERA SPECIALISTICA DEI COLLI - Monaldi-Cotugno-CTO Incarico Attuale

Dettagli

Riccardo Maurri. Curriculum vitae

Riccardo Maurri. Curriculum vitae Riccardo Maurri Curriculum vitae Informazioni personali Nome e cognome Riccardo Maurri Data di nascita 12/11/1970 Qualifica Specialista in attività tecniche e progettuali Amministrazione Comune di Pontassieve

Dettagli

2008 Iscritto all Albo Regionale dei Certificatori energetici n.332

2008 Iscritto all Albo Regionale dei Certificatori energetici n.332 CURRICULUM VITAE EUROPEO Arch. Marco Vannucci INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Vannucci Marco 2ar, Via Marsilio Da Padova, 16146 Genova- Italia Telefono Fax +39 010 381627 +39 335 7222464 E-mail Nazionalità

Dettagli

ARCHITETTO MARIBRA CORSI Sinalunga

ARCHITETTO MARIBRA CORSI Sinalunga CURRICULUM PROFESSIONALE Gennaio 2016 ARCHITETTO MARIBRA CORSI Sinalunga Via Luciano Lama 5/10 tel. 0577/631396 cell. 339/6165673 maribra.studioburacchi@gmail.com INFORMAZIONI PERSONALI Luogo e data di

Dettagli

Arch. Isabella Busoni CURRICULUM VITAE

Arch. Isabella Busoni CURRICULUM VITAE CURRICULUM VITAE Informazioni Personali Nome: Isabella Busoni Luogo e data di nascita: nata a Empoli il 1 marzo 1978 Residenza: Firenze Cell. 347/1841690 C.F. BSNSLL78C41D403U Studio Professionale: via

Dettagli

maria.orlandini@comune.bondeno.fe.it

maria.orlandini@comune.bondeno.fe.it C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Telefono 0532 899465 Fax 0532 899450 E-mail maria.orlandini@comune.bondeno.fe.it Nazionalità ITALIANA Data di nascita 07-11-1978 ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

CURRICULUM VITAE. INFORMAZIONI PERSONALI Giombetti Annalisa Data di nascita 07/03/1978 Qualifica Istruttore Direttivo Tecnico - cat.

CURRICULUM VITAE. INFORMAZIONI PERSONALI Giombetti Annalisa Data di nascita 07/03/1978 Qualifica Istruttore Direttivo Tecnico - cat. CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Giombetti Annalisa Data di nascita 07/03/1978 Qualifica Istruttore Direttivo Tecnico - cat. D1 - Ingegnere Amministrazione Comune di Loreto Incarico attuale

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI Nome. Sabrina martinozzi Data di nascita 10.11.1966 Qualifica. Istruttore direttivo tecnico cat.

INFORMAZIONI PERSONALI Nome. Sabrina martinozzi Data di nascita 10.11.1966 Qualifica. Istruttore direttivo tecnico cat. INFORMAZIONI PERSONALI Nome Sabrina martinozzi Data di nascita 10.11.1966 Qualifica Istruttore direttivo tecnico cat. D Amministrazione Comune di Massa Marittima Incarico attuale Responsabile area 4 Numero

Dettagli

- Antinfortunistica stradale

- Antinfortunistica stradale BUCCINO RAFFAELE Studio: c/o OMNIA s.r.l. P.le Cosimini 13-58100 GROSSETO Tel /Fax 0564-26403 - Cell. 347-3656762 P. IVA: 01467410534 e-mail : rbuccino8@gmail.com DATI ANAGRAFICI Nato a ROMA, il 26/05/1943

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. PORRETTO PAOLO Data di nascita 10/11/1960. Dirigente - Sportello Unico Edilizia

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. PORRETTO PAOLO Data di nascita 10/11/1960. Dirigente - Sportello Unico Edilizia INFORMAZIONI PERSONALI Nome PORRETTO PAOLO Data di nascita 10/11/1960 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio II Fascia COMUNE DI PALERMO Dirigente - Sportello Unico Edilizia

Dettagli

Curriculum Professionale

Curriculum Professionale Curriculum Professionale Informazioni personali Cognome Nome Indirizzo TUMBARELLO GAETANO GIUSEPPE 158/A, via Baglio Inglese Woodhouse, 91020, Petrosino, Italia Telefono Mobile +39 328 5340647 E-mail gaetanotumbarello@inwind.it

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL INSUBRIA Via Ravasi 2-21100 Varese

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL INSUBRIA Via Ravasi 2-21100 Varese REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO D INCENTIVAZIONE PER LA REDAZIONE DEL PROGETTO, DEL PIANO DELLA SICUREZZA, DELLA DIREZIONE DEI LAVORI E DEL COLLAUDO. Emanato con D.R. n. 6197 del 13/02/2004 Ultime

Dettagli

TITOLARE DI POSIZIONE ORGANIZZATIVA. Posizione Organizzativa - RESPONSABILE UFFICIO TECNICO COMUNALE

TITOLARE DI POSIZIONE ORGANIZZATIVA. Posizione Organizzativa - RESPONSABILE UFFICIO TECNICO COMUNALE INFORMAZIONI PERSONALI Nome RAINONE FERDINANDO Data di nascita 30/05/1964 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio TITOLARE DI POSIZIONE ORGANIZZATIVA COMUNE DI GUGLIONESI

Dettagli

Laboratorio di idee Studio Lab.i Architetti Associati

Laboratorio di idee Studio Lab.i Architetti Associati Laboratorio di idee Studio Lab.i Architetti Associati via Reggio 19,10153-Torino tel/fax 011.7654338 www.studiolabi.com info@studiolabi.com Elisa Deandrea Architetto Sara Crepaldi Architetto Chi siamo.

Dettagli

da giugno 2001 abilitazione al coordinamento della sicurezza in cantiere

da giugno 2001 abilitazione al coordinamento della sicurezza in cantiere CURRICULUM VITAE dati generali nome Civico3 laboratorio di architettura indirizzo viale A. Lutti n. 3, 38066 Riva del Garda (TN) telefono 0464-557793 fax 0464-557793 e-mail info@civico3.it sito web www.civico3.it

Dettagli

T U L L I O S A R T I a r c h i t e t t o

T U L L I O S A R T I a r c h i t e t t o 1.1 Dati anagrafici Cognome: Sarti Nome: Tullio Luogo di nascita: Napoli Data di nascita: 01-07- 59 Residenza: 40134 - Bologna 2, Via Rino Ruscello. Studio: 40134 - Bologna 2, Via Rino Ruscello. Tel.-

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome FANELLI VITO SERGIO Data di nascita 11-04-1950 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico

Dettagli

Curriculum vitae Informazioni personali. LUOGO E DATA DI NASCITA ROMA, 6 Febbraio 1965

Curriculum vitae Informazioni personali. LUOGO E DATA DI NASCITA ROMA, 6 Febbraio 1965 Curriculum vitae Informazioni personali COGNOME GAUDIO NOME RODOLFO LUOGO E DATA DI NASCITA ROMA, 6 Febbraio 1965 AMMINISTRAZIONE ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA INCARICO ATTUALE Dirigente dell Unità di Gestione

Dettagli

0784.27.3195 335.8065.229

0784.27.3195 335.8065.229 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Deiana Giampiero Data di nascita 13/09/1965 Qualifica Dirigente Amministrazione ARGEA SARDEGNA Incarico attuale Direttore del Servizio Territoriale del Nuorese Direttore ad

Dettagli

DOTT. A R C H. A NNA L I S A B A L Z ONI

DOTT. A R C H. A NNA L I S A B A L Z ONI DOTT. A R C H. A NNA L I S A B A L Z ONI DATI ANAGRAFICI : DOTT. ARCH. ANNALISA BALZONI Nata il 15 Aprile 1969 Ufficio: Via Piero Maroncelli N.50 - Forlì Tel e Fax 0543/32586 Cell. 335-5327912 E--mail

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome LOREDANA CARMEN LENOCI Indirizzo VIA BEATRICE PORTINARI N. 16, CANOSA DI PUGLIA (BT), ITALY Telefono Mobile 0039/ 339.1085725 Fax 0883/664674

Dettagli

architetto Gennaro Columpsi Curriculum Vitae Profilo Professionale

architetto Gennaro Columpsi Curriculum Vitae Profilo Professionale architetto Gennaro Columpsi Curriculum Vitae Profilo Professionale GC arch 50053 Empoli (FI) via Tripoli 60 50144 (FI) via Guido Monaco 9 GENNARO COLUMPSI architetto Nato a Cagnano Varano (FG) il 20/09/1963

Dettagli

Titolo di studio Liceo scientifico statale C. Donegani Luglio 1998 SONDRIO Diploma di maturità scientifica Votazione 60/60

Titolo di studio Liceo scientifico statale C. Donegani Luglio 1998 SONDRIO Diploma di maturità scientifica Votazione 60/60 C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome Miotti Samuele Data di Nascita 15 Gennaio 1979 Qualifica Dipendente Amministrazione Unione dei Comuni Lombarda della Valmalenco Incarico

Dettagli

Categoria D, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati. Area Tecnico Edilizia. Amministrazione e Finanza Servizio Patrimonio Immobiliare

Categoria D, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati. Area Tecnico Edilizia. Amministrazione e Finanza Servizio Patrimonio Immobiliare C U R R I C U L U M F O R M A T I V O E P R O F E S S I O N A L E INFORMAZIONI PERSONALI Nome SAPONE STEFANO Indirizzo VIALE CAMPANIA, 25 20133 MILANO Telefono 0223999328 Fax 0223999326 E-mail stefano.sapone@polimi.it

Dettagli

STUDIO DI FATTIBILITA

STUDIO DI FATTIBILITA COMUNE DI CASTELLANZA MANUTENZIONE STRAORDINARIA EDIFICI EDILIZA RESIDENZIALE PUBBLICA anno 2015 Redatto da: f.to Geom. Elisa Bissola Scheda 1 1) DENOMINAZIONE DELL OPERA CENTRO DI RESPONSABILITA Area

Dettagli

Dirigente a tempo determinato. Area Tecnica - 6 Settore Tutela del Territorio. Italiana 11.02.1952

Dirigente a tempo determinato. Area Tecnica - 6 Settore Tutela del Territorio. Italiana 11.02.1952 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Cognome Ruolo ricoperto (qualifica) Struttura Organizzativa (U. O) Indirizzo sede lavorativa E-mail sede lavorativa Nazionalità Data di nascita Michele Sannino a tempo determinato

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome GANDOLFI MICHELE Indirizzo VIA SANTA MARIA 13 24030 CARVICO (BG) Telefono 035 791127-335 6969695 Fax 035

Dettagli

Corso di aggiornamento e formazione del Personale Informatica Livello Medio svoltosi presso la sede dell Atene.

Corso di aggiornamento e formazione del Personale Informatica Livello Medio svoltosi presso la sede dell Atene. Diploma di scuola secondaria di secondo grado di Geometra conseguito nell anno 1982 presso l Istituto Tecnico per geometri G. Porzio, in Napoli, riportando la votazione 60/60; Diploma di Laurea in Ingegneria

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE

CURRICULUM PROFESSIONALE CURRICULUM PROFESSIONALE Dott. Ing. Stefano Barbaresi nato a Montelabbate (PU) il 14.11.1947 Associazione professionale B&B PROGETTI in Pesaro via M. del Monaco, 3 tel. 0721403895/ 0721 403695 cell 335

Dettagli

PROGETTO DI: STRAORDINARIA MANUTENZIONE DEL CORPO E DELL AREA EX ROSSI SUD PER LA NUOVA SEDE DELLA POLIZIA PROVINCIALE RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA

PROGETTO DI: STRAORDINARIA MANUTENZIONE DEL CORPO E DELL AREA EX ROSSI SUD PER LA NUOVA SEDE DELLA POLIZIA PROVINCIALE RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA PROGETTO DI: STRAORDINARIA MANUTENZIONE DEL CORPO E DELL AREA EX ROSSI SUD PER LA NUOVA SEDE DELLA POLIZIA PROVINCIALE RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA Premessa Oggetto del presente progetto di manutenzione

Dettagli

CURRUCULUM VITAE Ing. BATTISTA MAURIZIO

CURRUCULUM VITAE Ing. BATTISTA MAURIZIO CURRUCULUM VITAE Ing. BATTISTA MAURIZIO DATI ANAGRAFICI Cognome e Nome: BATTISTA MAURIZIO Luogo e data di nascita: AVELLINO - 22.08.1964 Residenza: via Di Vittorio, 32 - Avellino Recapito Studio: via Pedicini,

Dettagli

C U R R I C U L U M P R O F E S S I O N A L E

C U R R I C U L U M P R O F E S S I O N A L E C U R R I C U L U M P R O F E S S I O N A L E A T T I V I T A P R O F E S S I O N A L E P R I N C I P A L E Giovanni Zonghi Lotti Nasce a Milano il 28 ottobre 1961, si laurea in architettura presso il

Dettagli

COMUNE DI SANTENA Provincia di Torino

COMUNE DI SANTENA Provincia di Torino COMUNE DI SANTENA Provincia di Torino CURRICULUM VITAE INCARICO RESPONSABILE U.O. INFRASTRUTTURE PUBBLICHE INFORMAZIONI PERSONALI Nome SALIANI Maria Leonilde Data di nascita 15.03.1965 Qualifica Istruttore

Dettagli

Direttore Ufficio delle Dogane di Alessandria 0131/038311. Domenico.maio@agenziadogane.it

Direttore Ufficio delle Dogane di Alessandria 0131/038311. Domenico.maio@agenziadogane.it CURRICULUM VITAE Informazioni Personali Cognome e Nome Maio Domenico Data di nascita 01/04/1955 Qualifica Dirigente II^ Fascia Amministrazione Agenzia Dogane e Monopoli Direzione Interregionale per la

Dettagli

RILIEVO CONSISTENZE STRUTTURE COMUNALI AD USO TECNICO-AMMINISTRATIVO FINALIZZATO ALLA AGGREGAZIONE DELLE STESSE IN SEDE UNICA

RILIEVO CONSISTENZE STRUTTURE COMUNALI AD USO TECNICO-AMMINISTRATIVO FINALIZZATO ALLA AGGREGAZIONE DELLE STESSE IN SEDE UNICA RILIEVO CONSISTENZE STRUTTURE COMUNALI AD USO TECNICO-AMMINISTRATIVO FINALIZZATO ALLA AGGREGAZIONE DELLE STESSE IN SEDE UNICA SERVIZIO PROGETTAZIONE E DIREZIONE LAVORI SU STRUTTURE Il Responsabile (Arch.

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo ING.BARBIERI ALDO - AMMINISTRATORE UNICO E DIRETTORE TECNICO DELLA SOCIETA D INGEGNERIA STUDIO

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE. Dati anagrafici e personali

CURRICULUM PROFESSIONALE. Dati anagrafici e personali CURRICULUM PROFESSIONALE dott. ing. BORTOLO BALDUZZI via G. Quarenghi, 02 24023 CLUSONE BG 034620080 3282230888 fax 035399588 e mail bortolobalduzzi@alice.it Dati anagrafici e personali Nazionalità: italiana

Dettagli

ARCHITETTO CURRICULUM VITAE. Inglese livello scolastico (sostenuto colloquio propedeutico alla tesi di laurea)

ARCHITETTO CURRICULUM VITAE. Inglese livello scolastico (sostenuto colloquio propedeutico alla tesi di laurea) CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome ROBERTA TEMPESTINI Luogo e data di nascita Montecatini Terme (PT) 24/10/1971 Indirizzo residenza Via Mazzini n 23 Montecatini Terme (PT) Indirizzo studio Corso

Dettagli

Regolamento di attuazione della legge quadro in materia di lavori pubblici 11 febbraio 1994, n. 109, e successive modificazioni

Regolamento di attuazione della legge quadro in materia di lavori pubblici 11 febbraio 1994, n. 109, e successive modificazioni Decreto del Presidente della Repubblica 21 dicembre 1999, n. 554 Regolamento di attuazione della legge quadro in materia di lavori pubblici 11 febbraio 1994, n. 109, e successive modificazioni (G.U. n.

Dettagli

Arch. STEFANO PERUZZO

Arch. STEFANO PERUZZO Arch. STEFANO PERUZZO nato a Roma il 12/06/1966 e residente a Latina in Viale Paganini, 77 c.a.p. 04100. c.f. PRZ SFN 66H12 H501 V - Laureato in Architettura presso l Università degli Studi di Roma La

Dettagli

Architetto Stefano Biserni Via Telamonio 31 58100 Grosseto Tel 0564 24964 cell 3294598765 email archbiserni@gmail.com CURRICULUM VITAE

Architetto Stefano Biserni Via Telamonio 31 58100 Grosseto Tel 0564 24964 cell 3294598765 email archbiserni@gmail.com CURRICULUM VITAE Informazioni Personali CURRICULUM VITAE Nome Biserni Stefano Indirizzo Via Tazzoli 26, 58100 Grosseto, Italia Telefono 0564-24964 329-4598765 E-mail archbiserni@gmail.com Nazionalità Italiana Data di nascita

Dettagli

mrocchi@comune.genova.it Direzione Lavori Coordinatore per la sicurezza in fase progettuale ed esecutiva- Supporto e

mrocchi@comune.genova.it Direzione Lavori Coordinatore per la sicurezza in fase progettuale ed esecutiva- Supporto e CURRICULUM VITAE geom. Maurizio Rocchi INFORMAZIONI PERSONALI Nome Struttura di appartenenza ROCCHI MAURIZIO B609500 Area Lavori Pubblici E Politiche della Casa Direzione Patrimonio e Demanio Settore Manutenzioni

Dettagli

CURRICULUM VITAE DI MAURIZIO PERON

CURRICULUM VITAE DI MAURIZIO PERON DI MAURIZIO PERON INFORMAZIONI PERSONALI Nome e Cognome Maurizio Peron Telefono 0746 287300 E-mail Nazionalità maurizio.peron@comune.rieti.it Italiana Data di nascita 29.05.1957 ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Dettagli

MASULLO RENATO C U R R I C U L U M V I T A E

MASULLO RENATO C U R R I C U L U M V I T A E MASULLO RENATO C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MASULLO RENATO Data di nascita 25.01.1956 Qualifica Architetto Amministrazione Comune di Sant Angelo dei Lombardi (AV) Incarico

Dettagli

CURRICULUM VITAE STUDIO DI ARCHITETTURA E URBANISTICA BENEDINI

CURRICULUM VITAE STUDIO DI ARCHITETTURA E URBANISTICA BENEDINI CURRICULUM VITAE STUDIO DI ARCHITETTURA E URBANISTICA BENEDINI Informazioni Generali Ragione sociale Studio di architettura e urbanistica Benedini Studio associato Dati associati Benedini Luisa, Architetto

Dettagli

STATO DI ATTUAZIONE al 15 SETTEMBRE 2011 BILANCIO DI PREVISIONE INVESTIMENTI ANNO 2011

STATO DI ATTUAZIONE al 15 SETTEMBRE 2011 BILANCIO DI PREVISIONE INVESTIMENTI ANNO 2011 STATO DI ATTUAZIONE al 15 SETTEMBRE 2011 BILANCIO DI PREVISIONE INVESTIMENTI ANNO 2011 (Approvato dal Consiglio comunale con delibera n. 108 del 27 maggio 2011) Anno 2011 Protezione e valorizzazione dell

Dettagli

CURRICULUM. RECAPITO STUDIO PROFESSIONALE: via G. Gozzi n. 5 33170 Pordenone tel. 0434-28992 fax 0434-246292 e-mail studio@ingdellanna.

CURRICULUM. RECAPITO STUDIO PROFESSIONALE: via G. Gozzi n. 5 33170 Pordenone tel. 0434-28992 fax 0434-246292 e-mail studio@ingdellanna. ! " # CURRICULUM 1- GENERALITA NOME: SERGIO DELL ANNA LUOGO E DATA DI NASCITA : Sesto al Reghena (PN) il 26.5.1946 RESIDENZA ANAGRAFICA: via E. Toti, 20 33170 Pordenone ISTRUZIONE: Laurea in Ingegneria

Dettagli

Dipendente pubblico con contratto a tempo indeterminato qualifica Funzionario ai Servizi Tecnici

Dipendente pubblico con contratto a tempo indeterminato qualifica Funzionario ai Servizi Tecnici F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome STECCHIOTTI, ROBERTA Telefono 06-67664351 Fax 06-67664485 E-mail r.stecchiotti@provincia.roma.it Data di

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome IMBROGNO FRANCESCO Indirizzo Telefono 3475506385 Fax 0984903198 E-mail C.DA VARROLATE, 87040, ROSE (CS) imbrognofrancesco@libero.it

Dettagli

Studio Associato ect oj ch In Pr Ar

Studio Associato ect oj ch In Pr Ar Studio Associato Arch In ProJect Lo Studio Associato Arch In Project (A P) nasce nel marzo 2003, quando le collaborazioni tra i soci, Paolo Gironi e Federica Ribolla, si intensificano al punto da divenire

Dettagli

Agenzia delle Dogane. Responsabile Ufficio delle Dogane di Torino. angelo.alibrandi@agenziadogane.it

Agenzia delle Dogane. Responsabile Ufficio delle Dogane di Torino. angelo.alibrandi@agenziadogane.it CURRICULUM VITAE Informazioni Personali Cognome e Nome ALIBRANDI ANGELO Data di nascita 04/12/1949 Qualifica DIRIGENTE II Fascia Amministrazione Incarico attuale Agenzia delle Dogane Responsabile Ufficio

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI VASSALLO GIOVANNI. Nome

INFORMAZIONI PERSONALI VASSALLO GIOVANNI. Nome CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome VASSALLO GIOVANNI Data di nascita Nato a Genova il 03/01/1953 Qualifica Amministrazione COMUNE DI GENOVA Incarico attuale CONSIGLIERE Numero telefonico dell

Dettagli

Nome Lamberto TOMASI Data di nascita 28 luglio 1957 Qualifica Dirigenziale Incarico attuale Direttore Generale

Nome Lamberto TOMASI Data di nascita 28 luglio 1957 Qualifica Dirigenziale Incarico attuale Direttore Generale Informazioni personali Nome Lamberto TOMASI Data di nascita 28 luglio 1957 Qualifica Dirigenziale Incarico attuale Direttore Generale Amministrazione Autorità d'ambito Territoriale Ottimale della Sardegna

Dettagli

Comune di Bomporto. Responsabile Area Urbanistica ed Edilizia tempo determinato - part time Numero telefonico dell ufficio

Comune di Bomporto. Responsabile Area Urbanistica ed Edilizia tempo determinato - part time Numero telefonico dell ufficio CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome MAZZUCCA ALFREDO ANTONIO Data di nascita 17.01.1956 Qualifica Funzionario Tecnico D3 Amministrazione Comune di Bomporto Incarico attuale Responsabile Area Urbanistica

Dettagli

GLADIS GROSSI ARCHITETTO

GLADIS GROSSI ARCHITETTO CURRICULUM DATI PERSONALI NATA: Rimini 23 Ottobre 1970 RESIDENZA: Riccione Via Campania N. 4 STUDIO: Rimini Corso d Augusto N. 118 TEL: 054155029 FAX: 054152144 CELL: 3478544801 EMAIL: latalpa@latalpa.it

Dettagli

Stato civile: Nazionalità: italiana Data di nascita: 25/07/1961. Luogo di nascita: Cogoleto Residenza: via Schivà 59/3 16016 Cogoleto, GE

Stato civile: Nazionalità: italiana Data di nascita: 25/07/1961. Luogo di nascita: Cogoleto Residenza: via Schivà 59/3 16016 Cogoleto, GE Arch. Daniela Bruni Tel.: 0109188585 cell.: 3471988992 Posta elettronica:bruni.arch.daniela@alice.it Dati personali Stato civile: Nazionalità: italiana Data di nascita: 25/07/1961 Luogo di nascita: Cogoleto

Dettagli

ARCHITETTO BRUNO BATTELLI

ARCHITETTO BRUNO BATTELLI ARCHITETTO BRUNO BATTELLI Nato A Roma il 15/12/1943 Con studio in Piazza Pio XI 62 00165 Roma Iscritto all'albo degli Architetti di Roma con il n. A2886 C.F. BTTBRN43T15H501L P.I. 02489190583 CURRICULUM

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Degl Innocenti Alessandro Data di nascita 4/10/1951 Qualifica Dirigente Amministrazione Comune di Pontassieve Incarico attuale Dirigente Area Governo del Territorio

Dettagli

Area Governo del Territorio Ufficio Programmazione Opere Pubbliche Pag. 1 di 9

Area Governo del Territorio Ufficio Programmazione Opere Pubbliche Pag. 1 di 9 descrizione eventuale determina determ. (gg o % avanzam ultimazione 11 MINCHIELLI EDIFICI COMUNALI - CONTENIMENTO ENERGETICO 150.000,00 A ristrutturazione edilizia e restauro conservativo locali piano

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI. vbenedetti@vbfarchitetti.it ESPERIENZA LAVORATIVA

INFORMAZIONI PERSONALI. vbenedetti@vbfarchitetti.it ESPERIENZA LAVORATIVA INFORMAZIONI PERSONALI Nome VERONICA BENEDETTI Indirizzo P.LE GIOTTO,8-06121 PERUGIA (PG) - ITALIA Telefono 075 36233 Fax 075 7823939 E-mail Veronica.benedetti@archiworldpec.it vbenedetti@vbfarchitetti.it

Dettagli

Dott. Ing. Alberto Spizzico

Dott. Ing. Alberto Spizzico CURRICULUM PROFESSIONALE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Spizzico Alberto Residenza Via Savonarola, 7 20025 Legnano (MI) Indirizzo Studio Via Pontida, 1 20025Legnano (MI) Telefono 348-4453730 E-mail nizzi@nemo.it

Dettagli

BANDO RICONOSCIMENTO DI INCENTIVI ECONOMICI PER INTERVENTI EDILIZI IN CENTRO STORICO

BANDO RICONOSCIMENTO DI INCENTIVI ECONOMICI PER INTERVENTI EDILIZI IN CENTRO STORICO ASSESSORATO ALL URBANISTICA, EDILIZIA PRIVATA, AMBIENTE E GESTIONE DEL TERRITORIO BANDO RICONOSCIMENTO DI INCENTIVI ECONOMICI PER INTERVENTI EDILIZI IN CENTRO STORICO Il Vice Sindaco Bendotti Doriano L

Dettagli

RIZZIERI MAURO VITTORIO P.ZZA LEONARDO DA VINCI, 32 20133 MILANO

RIZZIERI MAURO VITTORIO P.ZZA LEONARDO DA VINCI, 32 20133 MILANO CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo RIZZIERI MAURO VITTORIO P.ZZA LEONARDO DA VINCI, 32 20133 MILANO Telefono 0223999329 Fax 0223999326 E-mail mauro.rizzieri@polimi.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE DEL TITOLARE DI POSIZIONE ORGANIZZATIVA (Carmine Cefalo)

CURRICULUM VITAE DEL TITOLARE DI POSIZIONE ORGANIZZATIVA (Carmine Cefalo) CURRICULUM VITAE DEL TITOLARE DI POSIZIONE ORGANIZZATIVA (Carmine Cefalo) INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e nome Carmine Cefalo Data di nascita 18 luglio 1970 Qualifica Categoria D Titolare di Posizione

Dettagli

BALLANDI ROBERTO Ingegnere. C.F. BLL RRT 54BO9 A944B P.IVA 02225750377 Iscritto all'albo degli Ingegneri della Provincia di Bologna al n 3346

BALLANDI ROBERTO Ingegnere. C.F. BLL RRT 54BO9 A944B P.IVA 02225750377 Iscritto all'albo degli Ingegneri della Provincia di Bologna al n 3346 C.F. BLL RRT 54BO9 A944B P.IVA 02225750377 Iscritto all'albo degli Ingegneri della Provincia di Bologna al n 3346 STUDIO BOLOGNA, via O. Regnoli 42 tel.051/ 4294370 - fax. 051/ 6360618 robertoballandi@alice.it

Dettagli

N. 68/11 del 19 ottobre 2011

N. 68/11 del 19 ottobre 2011 COPIA EDUCATORIO DELLA PROVVIDENZA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE OGGETTO: N. 68/11 del 19 ottobre 2011 ADEGU DEGUAMENTO ALLA NORMATIVA A DI PREVENZIONE INCENDI ENDI: : IMPIANTO

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ALLEGRETTI FRANCO GIOVANNI MARIA Indirizzo [22, VIA S:BIBBIANA 22 56100 PISA ITALIA Telefono 050541844 Cellulare

Dettagli

Maturità liceo classico Liceo Classico Da Vigo di Rapallo Rapallo (GE)

Maturità liceo classico Liceo Classico Da Vigo di Rapallo Rapallo (GE) ARCHITETTO VERONICA SIMEONI Palazzo De Marini Croce Piazza De Marini 1/6 16123 tel. / fax 010/2462307 cell. 328/2351065 e mail: veronicasimeoni@libero.it DATI ANAGRAFICI Nata a il 16 febbraio 1973 Residenza

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome/Nome Indirizzo Codice Fiscale P. IVA Coppi Laura Via Colle San Paolo 78 03023 Ceccano Frosinone (Italia) CPP LRA 69S 65D 810R 02037890601 Telefono

Dettagli

. C U R R I C U L U M V I T A E

. C U R R I C U L U M V I T A E . C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo abitazione Indirizzo studio Telefono SENSINI MARIO 25, VIA SAN GIORGIO, 62020 BELFORTE DEL CHIENTI (MC) ITALIA 92, VIA NAZIONALE, 62029

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome QUINTERO RESTREPO MARIA NOHEMY Telefono ufficio 06/67664611 Fax E-mail n.quintero@provincia.roma.it Nazionalità Italiana Data di nascita 18/07/1959

Dettagli

Comune di Padria Provincia di Sassari

Comune di Padria Provincia di Sassari CURRICULUM VITAE Ingegnere Civile Edile INFORMAZIONI PERSONALI Nome Andrea Pinna Telefono 079.807018 Tel/Fax 079.807323 E-mail ufficiotecnico@comune.padria.ss.it Nazionalità Italiana Data di nascita 9

Dettagli

COMUNE DI MODENA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI MODENA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI MODENA Prot. Gen: 2012 / 150113 - PT DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE L anno duemiladodici il giorno diciotto del mese di dicembre ( 18/12/2012 ) alle ore 09:00 nella Residenza Comunale di

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E Bologna, lì 11/09/2015 INFORMAZIONI PERSONALI Nome PIERLUIGI PALAZZI Indirizzo Telefono 0510499966 Fax 0510499348 1, Via M. Oretti, 40139

Dettagli

architetto Graziella Ardesi, Vico Chiuso San Francesco 4, 15076 Ovada (AL) - Curriculum formativo-professionale architetto Graziella ARDESI

architetto Graziella Ardesi, Vico Chiuso San Francesco 4, 15076 Ovada (AL) - Curriculum formativo-professionale architetto Graziella ARDESI - Curriculum formativo-professionale architetto Graziella ARDESI 15 ottobre 2015 CURRICULUM VITAE di GRAZIELLA ARDESI architetto Graziella Ardesi, Iscritta all Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia

Dettagli

C.so Italia, 19 20122 Milano S.C. Gestione Patrimonio e Servizio Tecnico. Allegato 2

C.so Italia, 19 20122 Milano S.C. Gestione Patrimonio e Servizio Tecnico. Allegato 2 C.so Italia, 19 20122 Milano S.C. Gestione Patrimonio e Servizio Tecnico Allegato 2 PROGETTO PRELIMINARE PER LA RIQUALIFICAZIONE DELLA SEDE DI P.LE ACCURSIO, 7 - PALAZZINA A OPERE DI STRAODINARIA MANUTENZIONE,

Dettagli

COMUNE DI COSTIGLIOLE SALUZZO

COMUNE DI COSTIGLIOLE SALUZZO C o p i a COMUNE DI COSTIGLIOLE SALUZZO PROVINCIA DI CUNEO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 46 OGGETTO: INTERVENTO DI RISTRUTTURAZIONE SEDE COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE. APPROVAZIONE

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA SUI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELLA CASA EX-NORBIATO PRESSO LA DISCARICA DI PONTE SAN NICOLO

RELAZIONE ILLUSTRATIVA SUI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELLA CASA EX-NORBIATO PRESSO LA DISCARICA DI PONTE SAN NICOLO RELAZIONE ILLUSTRATIVA SUI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELLA CASA EX-NORBIATO PRESSO LA DISCARICA DI PONTE SAN NICOLO I lavori indicati in questa relazione riguardano la ristrutturazione di un fabbricato

Dettagli

CAPOBIANCO ANGELO. Amministrazione Comunale di Roma Municipio XI. Progettista architettonico e direttore dei lavori.

CAPOBIANCO ANGELO. Amministrazione Comunale di Roma Municipio XI. Progettista architettonico e direttore dei lavori. Curriculum Vitae Informazioni personali Cognome/Nome Indirizzo Telefono/Fax E-mail Cittadinanza CAPOBIANCO ANGELO Monterotondo, Roma angelocpbnc@gmail.com Italiana Mobile: Data di nascita 19.06.1971 Settore

Dettagli

CITTA DI SANTENA TERMINE PER LA CONCLUSIONE DEI PROCEDIMENTI SERVIZI TECNICI E DEL TERRITORIO PROVINCIA DI TORINO ALLEGATO C SCHEDA RELATIVA AI DEI

CITTA DI SANTENA TERMINE PER LA CONCLUSIONE DEI PROCEDIMENTI SERVIZI TECNICI E DEL TERRITORIO PROVINCIA DI TORINO ALLEGATO C SCHEDA RELATIVA AI DEI ALLEGATO C SCHEDA RELATIVA AI PER LA CONCLUSIONE DEI PROCEDIMENTI DEI SERVIZI TECNICI E DEL TERRITORIO UNITA' ORGANIZZATIVA PIANIFICAZIONE E GESTIONE TERRITORIO Autorizzazioni di abitabilità relativa a

Dettagli

OSPEDALE CIVICO S. CAMILLO DE LELLIS Via XXIV Maggio n. 3 12025 DRONERO VERBALE DI DELIBERAZIONE

OSPEDALE CIVICO S. CAMILLO DE LELLIS Via XXIV Maggio n. 3 12025 DRONERO VERBALE DI DELIBERAZIONE COPIA OSPEDALE CIVICO S. CAMILLO DE LELLIS Via XXIV Maggio n. 3 12025 DRONERO VERBALE DI DELIBERAZIONE N. 12 OGGETTO: ADEGUAMENTO DELL'IMPIANTO ANTINCENDIO E REALIZZAZIONE DI VASCA DI ACCUMULO ACQUA NEL

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome STEFANO FRANCESCONI Indirizzo VIA DEBBIA NUOVA N 6 54038 MONTIGNOSO (MS) Telefono 0585/8271207 ufficio Fax 0585/348197 E-mail stefano.francesconi@comune.montignoso.ms.it

Dettagli

COMUNE DI VEDUGGIO CON COLZANO (Prov. di Milano)

COMUNE DI VEDUGGIO CON COLZANO (Prov. di Milano) COMUNE DI VEDUGGIO CON COLZANO (Prov. di Milano) CONCORSO DI IDEE PER LA PROGETTAZIONE NUOVA SEDE MUNICIPALE E RICONFIGURAZIONE SPAZI PUBBLICI CONTIGUI AVVISO DI PROROGA DEL TERMINE DI PRESENTAZIONE DEGLI

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. scotti silvia Data di nascita 16/03/1970. Responsabile - area tecnica. Numero telefonico dell ufficio

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. scotti silvia Data di nascita 16/03/1970. Responsabile - area tecnica. Numero telefonico dell ufficio INFORMAZIONI PERSONALI Nome scotti silvia Data di nascita 16/03/1970 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio responsabile area tecnica COMUNE DI ROMANENGO Responsabile

Dettagli

RELAZIONE TECNICO- ILLUSTRATIVA

RELAZIONE TECNICO- ILLUSTRATIVA STUDIO DI FATTIBILITA PER LA RISTRUTTURAZIONE E RIFUNZIONALIZZAZIONE DELLA SCUOLA MEDIA AZZARITA RELAZIONE TECNICO- ILLUSTRATIVA L immobile oggetto dello studio di fattibilità è ubicato in Via Barisano

Dettagli

C O M U N E D I C E R V I G N A N O D E L F R I U L I PROVINCIA DI UDINE

C O M U N E D I C E R V I G N A N O D E L F R I U L I PROVINCIA DI UDINE C O M U N E D I C E R V I G N A N O D E L F R I U L I PROVINCIA DI UDINE Verbale di deliberazione della GIUNTA COMUNALE Registro delibere di Giunta Comunale COPIA N. 138 OGGETTO: LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE

Dettagli

Allegato B (Sostituzione degli schemi A e B dell allegato I al r.r. 1/2002 ai sensi dell articolo 14 del R.R. 14/2008)

Allegato B (Sostituzione degli schemi A e B dell allegato I al r.r. 1/2002 ai sensi dell articolo 14 del R.R. 14/2008) Allegato B (Sostituzione degli schemi A e B dell allegato I al r.r. 1/2002 ai sensi dell articolo 14 del R.R. 14/2008) Schema A (rif.art. 172) DATI ESSENZIALI DEL RUOLO REGIONALE DEI DIRIGENTI Cognome

Dettagli

Dott. Ing. Ingrid Bonino

Dott. Ing. Ingrid Bonino DATI PERSONALI Stato civile: coniugata Nazionalità: italiana. Data di nascita: 23 marzo 1974. Luogo di nascita: Savona. Residenza: via Ciocchi n. 13, Vado Ligure (SV). Tel./Fax 019-2043881 ; Cell. 339-3373268

Dettagli

CURRICULUM FORMATIVO-PROFESSIONALE

CURRICULUM FORMATIVO-PROFESSIONALE CURRICULUM FORMATIVO-PROFESSIONALE DATI PERSONALI Nome e Cognome GARI Geom. LORENZO Data e luogo di nascita 27.05.1962 EDOLO (BS) Residenza Via Adamello n. 33/L 25048 EDOLO (BS) Stato civile Coniugato

Dettagli

CURRICULUM VITAE GIUSEPPE DI VINCENZO ESPERIENZA LAVORATIVA INCARICHI PUBBLICI E SERVIZIO ESPLETATO PRESSO LA PUBBILICA AMMINISTRAZIONE

CURRICULUM VITAE GIUSEPPE DI VINCENZO ESPERIENZA LAVORATIVA INCARICHI PUBBLICI E SERVIZIO ESPLETATO PRESSO LA PUBBILICA AMMINISTRAZIONE CURRICULUM VITAE GIUSEPPE DI VINCENZO ESPERIENZA LAVORATIVA INCARICHI PUBBLICI E SERVIZIO ESPLETATO PRESSO LA PUBBILICA AMMINISTRAZIONE 1995-1996 Responsabile della sicurezza con relativa valutazione dei

Dettagli

Laurea in architettura - 1983: Maturità Scientifica; con votazione di 100/100; - 1992: Abilitazione all esercizio della professione di Architetto

Laurea in architettura - 1983: Maturità Scientifica; con votazione di 100/100; - 1992: Abilitazione all esercizio della professione di Architetto C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Carlo Maria Gatti Data di nascita 14 agosto 1965 Qualifica Funzionario Ente Locale Telefono 0331607225 (uff.) 3405675694 (cell.) 0331600744 (casa)

Dettagli

Casa di Riposo Rossi I.P.A.B

Casa di Riposo Rossi I.P.A.B ORIGINALE ESTRATTO X Casa di Riposo Rossi I.P.A.B Buttigliera d Asti VERBALE DI DELIBERAZIONE Del Consiglio di Amministrazione n. 12 OGGETTO: Interventi di adeguamento igienico sanitario e di prevenzione

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo CAPONERA SERGIO VIA PROVINCIALE D ACCESSO N. 71 03010 FUMONE (FR) ITALIA Telefono 334 1066287 Fax E-mail sergio.caponera@gmail.com

Dettagli

Como waterfront: between city and lake landscape

Como waterfront: between city and lake landscape WORKSHOP INTERNAZIONALE DI PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA E AMBIENTALE 16-27 SETTEMBRE 2013 Como waterfront: between city and lake landscape PROVINCIA DI COMO- Settore Cultura PROGETTO E REALIZZAZIONE A

Dettagli

PIU 2015 ONE SMART CITY. Un progetto di rigenerazione urbana per l'inclusione sociale. Comune di Vinci Comune di Cerreto Guidi

PIU 2015 ONE SMART CITY. Un progetto di rigenerazione urbana per l'inclusione sociale. Comune di Vinci Comune di Cerreto Guidi PIU 2015 ONE SMART CITY Un progetto di rigenerazione urbana per l'inclusione sociale Comune di Vinci Comune di Cerreto Guidi FINANZIAMENTO COMPLESSIVO DEL PROGETTO! 5.950.000 euro di investimento complessivo!

Dettagli

Nome Di Franco Livia Data di nascita 07/11/1963 Qualifica Funzionario Geologo Amministrazione Provincia Regionale di Palermo

Nome Di Franco Livia Data di nascita 07/11/1963 Qualifica Funzionario Geologo Amministrazione Provincia Regionale di Palermo CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Di Franco Livia Data di nascita 07/11/1963 Qualifica Funzionario Geologo Amministrazione Provincia Regionale di Palermo Incarico attuale Numero telefonico dell

Dettagli