QUATTRO ZAMPE E DUE SCARPONI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "QUATTRO ZAMPE E DUE SCARPONI"

Transcript

1 QUATTRO ZAMPE E DUE SCARPONI Settimana di vacanza con il cane all insegna del Doggytrekk educativo e del divertimento, immersi nella spettacolare Natura delle Dolomiti austriache. Un istruttore cinofilo e una guida ambientale faranno da accompagnatori lungo i percorsi selezionati organizzando giochi e attività educative per i cani e forniranno agli accompagnatori informazioni di carattere ambientale e culturale dei luoghi attraversati. OBERTILLIACH (dove si trova l albergo) Obertilliach è situata alle spalle della Val di Lesach. Obertilliach svetta a m sulla Val di Lesach tra le Dolomiti di Lienz e le Alpi Carniche. La valle è attraversato dal fiume Gail. Il numero dei turisti di Obertilliach è tre volte superiore a quello della media della regione. Il motivo è da ricercare non solo nella posizione geografica ma anche nelle tante attrattive di Obertilliach e dei dintorni. I turisti possono scegliere tra sci e mountain bike o dedicarsi all escursionismo, grazie a n c h e a l l a v i c i n a n z a d e l leggendario sentiero carnico d alta montagna. Il villaggio ospita anche alcuni edifici sacri e laici, dichiarati monumento nazionale, che raccontano la storia di Obertilliach.

2 PRIMO GIORNO Partenza con mezzi propri verso Obertilliach (A). Arrivo a Obertilliach nel pomerriggio e sistemazione nelle proprie camere. Presentazione della vacanza, dei partecipanti e breve passeggiata di socializzazione e conoscenza dei cani nei dintorni dell albergo. cena e pernottamento SECONDO GIORNO Dopo colazione, spostamento con mezzi propri verso THURNTALER RUNDWANDERWEG. Questo sentiero ad anello è stato premiato con sigillo di qualità tra i sentieri escursionistici del Tirolo. Dal paese di Ausservillgraten si raggiunge il rifugio Thurnentaler Rast con mezzi propri (2.000 mt). Da qui si prosegue a piedi lungo il sentiero che ha una durata di circa 5 ore ed è di media difficoltà. Il pranzo è al sacco. Al rientro, chi vuole, può sostare e rifocillarsi al rifugio. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

3 TERZO GIORNO Dopo colazione, spostamento con mezzi propri per la visita di OBERSTALLERALM (ALMDORF) villaggio dichiarato monumento, dove esistono 18 antichi rifugi affittati come case vacanze. Questo villaggio è raggiungibile a piedi in circa 30 minuti dal rifugio Unterstalleralm (2.304 m) dove parcheggeremo l auto a pagamento (purtroppo!!!). Sosta pranzo a sacco nei pressi del villaggio. Dopo pranzo si prosegue verso il fondovalle dove si organizzano attività educative per i cani. presso il Villgrater Natur dove troverete in vendita specialità c u l i n a r i e, p r o d o t t i cosmetici e prodotti realizzati a mano degli a b i t a n t i d e l l e montagne dell Osttirol. Sulla strada del ritorno sosta facoltativa Rientro in albergo, cena e pernottamento.

4 QUARTO GIORNO - Solo per uomini duri!!!!! Dopo colazione, spostamento con mezzi propri verso Kartitsch, punto di partenza. Si attraversa a piedi la valle Winklertal e, passando per un vecchio sentiero di guerra, si raggiunge la malga OBSTANSERSEE Hütte che si trova a mt sulla cresta Carnica con vista spettacolare sul Großglockner. Possiamo rilassarci sulle rive del lago Obstansersee o visitare il cimitero della prima guerra mondiale. Il sentiero, di livello escursionistico, prevede una risalita di circa 900 mt con varie soste. D u r a n t e i l p e r c o r s o s i sentono i fischi delle marmotte che, con l occhio esperto della n o s t r a f a n t a s t i c a g u i d a, r i u s c i r e m o s i c u r a m e n t e a vedere :))) Pranzo a sacco o alla malga (Obstansersee Hütte). Ritorno a piedi lungo lo stesso sentiero. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

5 QUINTO GIORNO Dopo la fatica del giorno precedente... piacevole e paesaggistica gita nella valle WINKELTAL. Si arriva con mezzi propri fino al rifugio Volkzeiner (1.886 m) dove si prosegue a piedi fino alla malga Heinkaralm, da dove si gode di una bellissima vista sui monti circostanti. Tempo di percorrenza circa 45 minuti, facile. Sosta nei prati con attività per i cani. Pranzo a sacco o presso il rifugio. R i e n t r o i n a l b e r g o, c e n a e pernottamento SESTO GIORNO Dopo colazione, spostamento con mezzi propri verso Silian. Gita in bici di tutto il giorno da Sillian a Lienz sulla CICLABILE LUNGO IL FIUME DRAVA, la più frequentata e accessibile della Val Pusteria. Andata in bicicletta da noleggiare (con carrellino o cestino per il cane): circa 30 km con 570 metri di dislivello in discesa!!!! Visita dell elegante cittadina di Lienz e del suo animato centro storico.

6 Sosta facoltativa allo stabilimento della Loaker (forse si dovranno fare i turni per i cani se non possono entrare) che troveremo lungo la pista ciclabile :)))))) Pranzo a sacco e ritorno in treno. E possibile lasciare la bici a Lienz. Rientro in albergo, cena e pernottamento SETTIMO GIORNO Dopo colazione, spostamento con mezzi propri verso le TRE CIME DI LAVAREDO. IL GIRO DELLE TRE CIME, le vette più famose delle Dolomiti, è una delle più belle camminate n e l l e D o l o m i t i di Sesto, piuttosto facile e tuttavia d a v v e r o m o l t o impressionante e mozzafiato! in auto s i r a g g i u n g e i l R i f u g i o A u r o n z o ( m ), c o n s t r a d a a pagamento. Iniziamo quindi il nostro cammino sul sentiero n 101 che conduce lungo il lato sud delle Tre Cime fino al Rif. Lavaredo (2.344 m).

7 Da qui proseguiamo per un piccolo sentiero a sinistra che porta alla Forcella di Lavaredo. Qui, a m s.l.m., si gode di una stupenda vista panoramica, non solo sulle vallate attorno, ma anche sul lato nord delle Tre Cime di Lavaredo che s innalzano maestosamente per 500 metri. In leggera discesa proseguiamo poi ai piedi del Monte Paterno fino a giungere ad un bivio, dove imbocchiamo la strada verso il Rifugio A. Locatelli (2.438 m). Sosta pranzo al sacco o presso il rifugio. Infine ci riavviamo per la nostra via di ritorno che ci porta prima alla malga Lange Alm (dove potremo gustare un ottimo yogurt casalingo) e poi, ai piedi del lato ovest delle Tre Cime di Lavaredo, al Rif. Auronzo. Rientro in albergo, cena e pernottamento ULTIMO GIORNO Dopo colazione, rientro con i mezzi propri verso l Italia.

8 Romina e Chiara staranno in questo Hotel HOLTEL WEILER *** Magdalena Scherer Familie Scherer-Weiler Hotel Weiler Obertilliach 9942 Obertilliach 1 Tel. (+43) Fax (+43) Prezzi mezza pensione da 1/8/2015 a 8/8/2015 PER PERSONA doppia piccola 385 a persona (770 a camera) doppia media 427 a persona (854 a camera) doppia grande 448 a persona (896 a camera) singola 448 a persona Cane: 4 euro a notte Per chi volesse cercare altro alloggio (anche appartamento), mettete questo link sul vostro motore di ricerca, ci sono già le date impostate ( ) e il fatto che accettano cani. In ogni caso, ricordatevi di chiedere se c è il supplemento cani e la taglia dei cani ammessi. Se avete bisogno, chiamatemi e facciamo insieme!!! Z56DAgvEczWAqurxjtH%2AiAS %3Apl%3Ata %3Ap1380%3Ap2%3Aac %3Aap1t1%3Aneg;sid=9e8f000a5b0cc49ac6534e3ecd31bd73;dcid=1;checkin _monthday=1;checkin_year_month=2015-8;checkout_monthday=8;checkout _year_month=2015-8;class_interval=1;csflt=%7b %7D;dest_id= ;dest_type=city;do_availability_check=1;dtdisc=0;hig hlighted_hotels=261363;hlrd=0;hyb_red=0;inac=0;nha_red=0;redirected_fro m_city=0;redirected_from_landmark=0;redirected_from_region=0;review_sco re_group=empty;score_min=0;ss_all=0;ssb=empty;sshis=0&;or_radius=10;; nflt=hotelfacility%3d4%3b;unchecked_filter=facilities

9 INFORMAZIONI VACANZA, MODALITA DI ISCRIZIONE E DI PAGAMENTO: Alloggio: deve essere prenotato e pagato personalmente dai partecipanti. Se prenotate all Hotel Weiler, specificate che siete con il gruppo Doggytrekk. Costo pacchetto animazione che comprende escursioni e attività ludicoricreative-educative con il cane accompagnati da un istruttore cinofilo e una guida ambientale: 150 euro a cane* (sono previsti sconti sui cani aggiuntivi) più tessera associativa 10 euro per chi non è ancora tesserato. Acconto di Euro 80 al momento della prenotazione e saldo entro il 10 luglio In caso di disdetta o mancata partecipazione, l acconto versato non sarà rimborsato. *la quota di iscrizione a cane si intende per un cane più il suo nucleo familiare. Per persone aggiuntive, oltre il nucleo familiare, contattare direttamente gli organizzatori per eventuale quota partecipativa. Spese a carico dei partecipanti: alloggio, viaggio andata e ritorno, spostamenti durante la vacanza, tasse di soggiorno, pasti, eventuali parcheggi, noleggio bici e biglietto treno (per l escursione a Lienz), visite punti di interesse e tutto ciò che non rientra nell attività di accompagnamento descritta sopra. Le escursioni saranno di una giornata intera o di mezza giornata e di difficoltà variabile, come indicato nel programma dettagliato. Il cane deve essere in possesso del passaporto valido, essere in salute e regolarmente assicurato. Si richiede di portare anche la museruola con sé in caso la chiedessero durante le visite di luoghi pubblici. Per poter partecipare si richiedono pettorina e guinzaglio lungo almeno 2 mt, premietti ed acqua per il cane.

10 E' richiesto inoltre un abbigliamento adeguato sportivo, anche invernale (pile, giaccone, calzini pesanti, sciarpa, cappello, ecc) e scarpe da trekking per gli accompagnatori. Consigliamo di portare ombrello e mantella impermeabile. Durante le passeggiate i cani devono essere tenuti al guinzaglio e seguire le indicazioni dell'istruttore cinofilo per la corretta gestione della passeggiata. Preghiamo di comunicare al momento della iscrizione eventuali problematiche comportamentali del cane, così da valutare insieme le migliori condizioni di gestione. Durante le passeggiate è richiesta l'osservanza di ogni elementare norma di rispetto per l'ambiente in cui si svolge la passeggiata, per la fauna selvatica, la flora e la bellezza dei luoghi. A tal riguardo si richiede agli accompagnatori di non lasciare per alcun motivo senza preavviso i sentieri percorsi con il gruppo, di equiformarsi al comportamento indicato dalla Guida e dall'istruttore per esempio rispetto al passo da tenere, alla distanza dagli altri accompagnati, alla posizione rispetto al gruppo, nel caso sia necessario per l'incolumità dell'accompagnato stesso o degli altri. Il programma potrà subire variazioni a causa di avverse condizioni meteorologiche. In caso di maltempo durante la passeggiata, oppure per infortunio o grave stanchezza di uno dei partecipanti o in ogni altro caso di pericolo, il programma potrà essere modificato anche in modo sostanziale, a tutela della sicurezza e del benessere degli accompagnati. Con l'iscrizione vacanza si sottintende aver preso visione ed accettato il regolamento del corso qui sopra riportato. Per maggiori informazioni e iscrizione, contattare Chiara e Romina: Chiara Romina

Descrizione delle escursioni nel Parco Naturale Tre Cime. Indicazioni generali:

Descrizione delle escursioni nel Parco Naturale Tre Cime. Indicazioni generali: ESCURSIONI NATURALISTICHE NELL ANNO 2015 Parco naturale TRE CIME Parco naturale FANES-SENES-BRAIES Con gli accompagnatori ufficiali ficiali del parco naturale Prenotazione e informazioni: Associazione

Dettagli

DOLOMITI-SUPERBIKE-MTB-TOUR!!! 2015!!! CON LA MTB SULLE PISTE DEL DOLOMITI SUPERBIKE LA GARA LEGGENDARIA TRA LE ALPI

DOLOMITI-SUPERBIKE-MTB-TOUR!!! 2015!!! CON LA MTB SULLE PISTE DEL DOLOMITI SUPERBIKE LA GARA LEGGENDARIA TRA LE ALPI DOLOMITI-SUPERBIKE-MTB-TOUR!!! Nuovo 2015!!! CON LA MTB SULLE PISTE DEL DOLOMITI SUPERBIKE LA GARA LEGGENDARIA TRA LE ALPI (08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) Descrizione La maggior parte del percorso

Dettagli

Dal rifugio Baranci verso Val Campo di Dentro

Dal rifugio Baranci verso Val Campo di Dentro Dal rifugio Baranci verso Val Campo di Dentro Sfruttiamo gli impianti che ci portano a 1500 m al rifugio Baranci. Ci avviamo ai piedi del maestoso massivo della Rocca dei Baranci verso il rifugio Tre Scarperi

Dettagli

LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti

LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti Quando si parla delle Tre Cime di Lavaredo si pensa subito alle fotografie che vediamo sempre sui calendari. Ma avete mai pensato da dove sono state scattate?

Dettagli

I PARCHI NATURALI DELLE DOLOMITI ALLA SCOPERTA DELLA NATURA DEI MONTI PALLIDI - PATRIMONIO NATURALE DELL'UMANITÀ UNESCO

I PARCHI NATURALI DELLE DOLOMITI ALLA SCOPERTA DELLA NATURA DEI MONTI PALLIDI - PATRIMONIO NATURALE DELL'UMANITÀ UNESCO I PARCHI NATURALI DELLE DOLOMITI ALLA SCOPERTA DELLA NATURA DEI MONTI PALLIDI - PATRIMONIO NATURALE DELL'UMANITÀ UNESCO (08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Vivere la natura percorrendo

Dettagli

VIAGGIO IN BICI DA CORSA

VIAGGIO IN BICI DA CORSA VIAGGIO IN BICI DA CORSA IL GIRO DELLA CARINZIA IN BICI DA CORSA TRA MONTAGNE E LAGHI NEL SUD DELL AUSTRIA (Due varianti a scelta: ca. 455-675 km con circa 4.930-11.300 m. di dislivello in salita, percorso

Dettagli

<> 26 giugno 2 luglio 2010

<<Itinerari sul filo della memoria: la prima guerra mondiale in Vallarsa (TN)>> 26 giugno 2 luglio 2010 26 giugno 2 luglio 2010 UNA SETTIMANA EMOZIONANTE DI ESCURSIONI NEL TRENTINO PER GLI AMANTI DEL CAMMINO LUNGO SENTIERI DI

Dettagli

LA CICLABILE DEL DANUBIO OSPITI DI CONTADINI E AGRICOLTORI

LA CICLABILE DEL DANUBIO OSPITI DI CONTADINI E AGRICOLTORI LA CICLABILE DEL DANUBIO OSPITI DI CONTADINI E AGRICOLTORI DA SCHÄRDING A VIENNA IN CONTATTO DIRETTO CON GLI ABITANTI (ca. 305 km, percorso facile, ideale per famiglie 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale)

Dettagli

FIAB AMICIDELLABICIBRESCIA

FIAB AMICIDELLABICIBRESCIA TRANS-SLOVENIA SLOVENIA BICI TOUR 2014 ALLA SCOPERTA DELLA SLOVENIA IN BICICLETTA La Slovenia, uno degli stati più piccoli dell Unione Europea, offre una straordinaria varietà di paesaggi, che scopriremo

Dettagli

LA PISTA CICLABILE DELLA DRAVA IN BREVE IN 5 GIORNI DALLE DOLOMITI A VILLACH

LA PISTA CICLABILE DELLA DRAVA IN BREVE IN 5 GIORNI DALLE DOLOMITI A VILLACH VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELLA DRAVA IN BREVE IN 5 GIORNI DALLE DOLOMITI A VILLACH (ca. 160 km, viaggio facile, ideale per famiglie, 05 giorni / 04 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Questo

Dettagli

CASTERINO (valle delle meraviglie e rocca dell abisso)

CASTERINO (valle delle meraviglie e rocca dell abisso) CASTERINO (valle delle meraviglie e rocca dell abisso) Situazione 44.0982 / 7.5063 In questa zona trovate splendide soluzioni per alloggiare in albergo o per la sosta camper in libero. Base di partenza

Dettagli

MONGOLIA. 31 luglio - 15 agosto 2010

MONGOLIA. 31 luglio - 15 agosto 2010 MONGOLIA 31 luglio - 15 agosto 2010 E la terra leggendaria di Gengis Khan, degli sciamani, dei bambini monaci che recitano gli antichi mantra in monasteri sperduti, dei nomadi legati senza compromessi

Dettagli

IL CUORE DELL ALTO ADIGE

IL CUORE DELL ALTO ADIGE IL CUORE DELL ALTO ADIGE LA VIA DELLE CASTAGNE E LA STRADA DEL VINO - AI PIEDI DELLE DOLOMITI (07 giorni / 06 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Nelle ombre delle Dolomiti a sud delle Alpi si cammina

Dettagli

Lago d Orta. ASD BITONE - Bologna. 26/28 giugno 1 luglio 2012 Bici STRADA: Gita estiva al

Lago d Orta. ASD BITONE - Bologna. 26/28 giugno 1 luglio 2012 Bici STRADA: Gita estiva al ASD BITONE - Bologna 26/28 1 luglio 2012 Bici STRADA: Gita estiva al Lago d Orta La gita prevede due programmi, con date di partenza da Bologna diverse: uno per le escursioni in bicicletta (da martedì

Dettagli

GITA ESTIVA SULLE DOLOMITI DI SESTO. 17 24 Luglio 2011. Schede descrittive degli itinerari

GITA ESTIVA SULLE DOLOMITI DI SESTO. 17 24 Luglio 2011. Schede descrittive degli itinerari GIT ESTIV SULLE OLOMITI I SESTO 17 24 Luglio 2011 Schede descrittive degli itinerari Le schede contenute nel seguente documento illustrano, con l ausilio di porzioni topografiche delle aree man mano attraversate,

Dettagli

Bellissime vacanze sul lago di Resia

Bellissime vacanze sul lago di Resia Bellissime vacanze sul lago di Resia Prezzi e offerte 2016 Foto a 360 gradi Sul nostro sito potete vedere nei dettagli gli interni delle nostre camere. Benvenuti sul lago di Resia, in Val Venosta! I proprietari

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. La COMUNITA MONTANA DEL FRIULI OCCIDENTALE. Vi invita a partecipare a LANDSCAPE TO DISCOVER DOLOMITI FRIULANE

COMUNICATO STAMPA. La COMUNITA MONTANA DEL FRIULI OCCIDENTALE. Vi invita a partecipare a LANDSCAPE TO DISCOVER DOLOMITI FRIULANE COMUNICATO STAMPA La COMUNITA MONTANA DEL FRIULI OCCIDENTALE Vi invita a partecipare a LANDSCAPE TO DISCOVER DOLOMITI FRIULANE Itinerari alla scoperta delle Dolomiti Friulane fra paesaggi di selvaggia

Dettagli

ORGANIZZA. Dal 25 al 29 luglio. Trekking di 4 giorni da rifugio a rifugio nelle Pale di San Martino di Castrozza

ORGANIZZA. Dal 25 al 29 luglio. Trekking di 4 giorni da rifugio a rifugio nelle Pale di San Martino di Castrozza ORGANIZZA Dal 25 al 29 luglio Trekking di 4 giorni da rifugio a rifugio nelle Pale di San Martino di Castrozza prenotazioni entro e non oltre il 15 giugno con versamento della quota di. 150.00 La quota

Dettagli

www.adrianoingiro.it 2011_09 MERANO IN BICI.doc 1

www.adrianoingiro.it 2011_09 MERANO IN BICI.doc 1 CAMPER E BICI 16-17-18 SETTEMBRE 2011 - MERANO - LA CICLABILE MALLES VENOSTA MERANO - SOLO DISCESA - www.adrianoingiro.it 2011_09 MERANO IN BICI.doc 1 PROPOSTA DI VIAGGIO venerdì 16 settembre: Partenza

Dettagli

SETTIMANA IN VAL VENOSTA

SETTIMANA IN VAL VENOSTA E SCUR SIONISMO SETTIMANA IN VAL VENOSTA 27 Luglio - 03 Agosto 2014 Prenotazioni entro il 20 marzo La Val Venosta è una panoramica e soleggiata valle alpina nel settore occidentale dell'alto Adige, in

Dettagli

Domenica 1 Giugno2014 Trekking nell Appennino Reggiano Tra il Passo del Cerreto e l'alpe di Succiso

Domenica 1 Giugno2014 Trekking nell Appennino Reggiano Tra il Passo del Cerreto e l'alpe di Succiso Domenica 1 Giugno2014 Trekking nell Appennino Reggiano Tra il Passo del Cerreto e l'alpe di Succiso Ritrovo: ore 6.45 al Piazzale della Motorizzazione Civile di Modena (Hotel Lux) Partenza: ore 7.00 in

Dettagli

SPECIALISSIMO ESTATE 2015 soggiorni per gruppi (minimo 25 persone) di ragazzi e famiglie a quotazioni imbattibili!!!

SPECIALISSIMO ESTATE 2015 soggiorni per gruppi (minimo 25 persone) di ragazzi e famiglie a quotazioni imbattibili!!! SPECIALISSIMO ESTATE 2015 soggiorni per gruppi (minimo 25 persone) di ragazzi e famiglie a quotazioni imbattibili!!! HOTEL UNION *** - Località FOLGARIDA / DIMARO (TN) - mt. 1.300 www.morahotel.it L'hotel

Dettagli

VIAGGIO IN BICI DA BRESSANONE A VILLACH

VIAGGIO IN BICI DA BRESSANONE A VILLACH VIAGGIO IN BICI DA BRESSANONE A VILLACH Sulla CICLABILE della DRAVA classificata dall ADFC nel 2016 come itinerario di qualità 5 stelle dalla città del vescovo alla città alpina (circa 240 km; 08 giorni

Dettagli

Anche quest estate abbiamo una convenzione con l APT per la Dolomeet card e il cliente può acquistare la Dolomeet card ad un prezzo scontato.

Anche quest estate abbiamo una convenzione con l APT per la Dolomeet card e il cliente può acquistare la Dolomeet card ad un prezzo scontato. VACANZA VERDE IN MONTAGNA HOTEL BETULLA - MADONNA DI CAMPIGLIO Dal 23 al 30 Agosto 2015 [pensione completa comprese le bevande ai pasti] COSTO A PERSONA: SOCI CRAL. 365,00 - NON SOCI. 380,00 TERZO LETTO

Dettagli

scopri l altro piano di Asiago

scopri l altro piano di Asiago scopri l altro piano di Asiago ASIAGO TREKKING L ALTRO PIANO DI ASIAGO Una vastissima rete di sentieri e mulattiere finalmente alla portata di tutti. Una rete di rifugi organizzati per scoprire l anima

Dettagli

Benessere glaciale. NOVITÀ in Slovenia: Coccole sane nell acqua migliore di tutte le acque

Benessere glaciale. NOVITÀ in Slovenia: Coccole sane nell acqua migliore di tutte le acque IT Benessere glaciale NOVITÀ in Slovenia: Coccole sane nell acqua migliore di tutte le acque Coccole nella acqua migliore di tutte le acque Approfittate della straordinaria opportunità di preservare la

Dettagli

Bergamo e la Val Seriana

Bergamo e la Val Seriana Bergamo e la Val Seriana 15 17 luglio 2016 La ciclovia della Val Seriana Si sviluppa sul fondovalle lungo il corso del fiume Serio. Si tratta di una vera e propria strada bianca (tranne alcuni brevi tratti

Dettagli

Anello nel bosco di conifere, attorno ai prati di Margherita dei Boschi (1.100 m.). Lunghezza itinerario 3,6 km; tempo di percorrenza 1h e 30.

Anello nel bosco di conifere, attorno ai prati di Margherita dei Boschi (1.100 m.). Lunghezza itinerario 3,6 km; tempo di percorrenza 1h e 30. Itinerari 1) GOUTA: boschi di conifere, prati, quota 1.100 m Anello nel bosco di conifere, attorno ai prati di Margherita dei Boschi (1.100 m.). Lunghezza itinerario 3,6 km; tempo di percorrenza 1h e 30.

Dettagli

MOLISE TRATTURI, CARRESI E ANGELI VOLANTI

MOLISE TRATTURI, CARRESI E ANGELI VOLANTI MOLISE TRATTURI, CARRESI E ANGELI VOLANTI dal 24 maggio al 29 maggio 2016 PROGRAMMA 1 GIORNO - MARTEDÌ 24 MAGGIO 2016 Museo delle Peonie (Vitorchiano) oppure Certosa di Trisulti (Collepardo) - Campobasso

Dettagli

ATTIVITA A PREZZO AGEVOLATO PER I CLIENTI DELLE STRUTTURE SPORT & OUTDOOR VAL DI FASSA - ESTATE 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE

ATTIVITA A PREZZO AGEVOLATO PER I CLIENTI DELLE STRUTTURE SPORT & OUTDOOR VAL DI FASSA - ESTATE 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE ATTIVITA A PREZZO AGEVOLATO PER I CLIENTI DELLE STRUTTURE SPORT & OUTDOOR VAL DI FASSA - ESTATE 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE Lunedì - MTB TEST TOUR adulti Escursione medio/facile in MTB attraverso boschi

Dettagli

Attività per ragazzi ad adulti abituati alle escursioni. Attività dove è richiesto un buon allenamento alle escursioni

Attività per ragazzi ad adulti abituati alle escursioni. Attività dove è richiesto un buon allenamento alle escursioni Programma inverno 2014/15 Attività per tutta la famiglia. Limite età bimbi Attività per ragazzi ad adulti abituati alle escursioni Attività dove è richiesto un buon allenamento alle escursioni ACTIVITY

Dettagli

VIAGGIO IN BICI DALLE DOLOMITI AL LAGO DI GARDA

VIAGGIO IN BICI DALLE DOLOMITI AL LAGO DI GARDA VIAGGIO IN BICI DALLE DOLOMITI AL LAGO DI GARDA Viaggio in bici lungo i fiumi RIENZA, ISARCO E ADIGE (ca. 265 km, 07 giorni / 06 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Dalle Dolomiti del Nord-Est questo

Dettagli

Per questi motivi nelle gare sono previste numerose categorie suddivise per taglia del cane e grado di difficoltà.

Per questi motivi nelle gare sono previste numerose categorie suddivise per taglia del cane e grado di difficoltà. Premessa: l Orienteering Dog può essere praticato tutti i giorni con il proprio cane, ognuno con il proprio obiettivo: il binomio sportivo per allenarsi, la famiglia e l appassionato per divertirsi e trascorrere

Dettagli

!" #$ Dalle ore 9,30 Ritrovo partecipanti ed iscrizione presso Hotel Miramonti, Bormio

! #$ Dalle ore 9,30 Ritrovo partecipanti ed iscrizione presso Hotel Miramonti, Bormio !" #$ Dalle ore 9,30 Alle ore 11,00 ore 11,30 ore 12,00 Ritrovo partecipanti ed iscrizione presso Hotel Miramonti, Bormio Partenza delle auto in colonna, in direzione Santa Caterina con percorso asfaltato

Dettagli

BULGARIA - RILA E PIRIN marzo 2015

BULGARIA - RILA E PIRIN marzo 2015 Scialpinismo Viaggio BULGARIA - RILA E PIRIN marzo 2015 DATA 17-22 marzo o 15-22 marzo 2015 DURATA 6 o 8 giorni DIFFICOLTÀ BSA MINIMO PERSONE 6 persone GUIDA ALPINA UIAGM Mario e guida sciatore locale

Dettagli

Tempi di percorrenza 5:00 ore se si va all attacco del sentiero in auto. Aggiungere 40 minuti se si usa il treno

Tempi di percorrenza 5:00 ore se si va all attacco del sentiero in auto. Aggiungere 40 minuti se si usa il treno Il Cornizzolo da Civate Zona Prealpi Lombarde Triangolo Lariano Corni di Canzo Tipo itinerario Ad anello Difficoltà E (per Escursionisti) Tempi di percorrenza 5:00 ore se si va all attacco del sentiero

Dettagli

SVIZZERA IL PERCORSO DELL AARE

SVIZZERA IL PERCORSO DELL AARE SVIZZERA IL PERCORSO DELL AARE Da Interlaken a Costanza (ca. 340 km, percorso facile, 09 giorni / 08 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Non è solo il Paese dei grandi formaggi, delle banche stracolme

Dettagli

DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede

DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede Varese Villa Panza Sacro Monte Campo dei Fiori il Forte di Orino - Durata 1 giorno Percorso: indirizzato a gambe un po allenate Sviluppo: 35

Dettagli

PRIMO GIORNO: SENTIERO DA PIAN TREVISAN A PIAN DEI FIACCONI

PRIMO GIORNO: SENTIERO DA PIAN TREVISAN A PIAN DEI FIACCONI Il gruppo della Marmolada detiene, in Dolomiti, una indiscussa sovranità, da cui il nome di Regina delle Dolomiti, appunto per la massima elevazione dell intero sistema dolomitico di cui ne ospita anche

Dettagli

1. Schenna Riffianerweg Saltaus St. Leonhard ritorno. 2. Schenna Castel Goyen Castel Labers Fragsburg Greiterhof ritorno

1. Schenna Riffianerweg Saltaus St. Leonhard ritorno. 2. Schenna Castel Goyen Castel Labers Fragsburg Greiterhof ritorno Itinerari in MTB 1. Schenna Riffianerweg Saltaus St. Leonhard ritorno Dal piazzale del paese, il sentiero asfaltato Riffianerweg ci conduce in leggera discesa al Waalerhaus al Labboden. Il percorso si

Dettagli

SOCIAL SAILING. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di social sailing!

SOCIAL SAILING. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di social sailing! SOCIAL SAILING Avete sempre sognato un avventuroso viaggio per mare ma non lo avete mai fatto? Ora è il momento giusto! Salpando con Social Sailing, nuova iniziativa dell associazione Oltrevela, riscoprirete

Dettagli

Hotel Chalet Olympia - Fam. Moio I-39035 - Tesido Alto Adige - Italia Tel. 0039 0474 950012 - Fax 0039 0474 944650 E-Mail: info@chaletolympia.

Hotel Chalet Olympia - Fam. Moio I-39035 - Tesido Alto Adige - Italia Tel. 0039 0474 950012 - Fax 0039 0474 944650 E-Mail: info@chaletolympia. Hotel Chalet Olympia - Fam. Moio I-39035 - Tesido Alto Adige - Italia Tel. 0039 0474 950012 - Fax 0039 0474 944650 E-Mail: info@chaletolympia.it www.chaletolympia.it Servizi inclusi: Accoglienti camere

Dettagli

DA VARESE, CITTA GIARDINO, un escursione sulle Vie della fede

DA VARESE, CITTA GIARDINO, un escursione sulle Vie della fede (Itinerario e-bike n. 2) DA VARESE, CITTA GIARDINO, un escursione sulle Vie della fede Varese FAI Villa e Collezione Panza Sacro Monte Campo dei Fiori il Forte di Orino Durata 1 giorno Percorso: indirizzato

Dettagli

www.clubhotelregina.it

www.clubhotelregina.it C O M E A R R I V A R E RESCHENPASS MERANO/MERAN MÜNCHEN INNSBRUCK BRESSANONE BRIXEN BOLZANO BOZEN REGINA E FASSA MAZZIN Dolomiti Dolomiten Karerpass Passo Costa Lunga LIENZ WIENZ CANAZEI VIGO E POZZA

Dettagli

Lo spettacolo delle Dolomiti e la gara Dobbiaco - Cortina. Settimana dal 1 al 8 Febbraio 2015.

Lo spettacolo delle Dolomiti e la gara Dobbiaco - Cortina. Settimana dal 1 al 8 Febbraio 2015. Lo spettacolo delle Dolomiti e la gara Dobbiaco - Cortina Settimana dal 1 al 8 Febbraio 2015. Un ambiente naturale unico, nominato patrimonio mondiale dall UNESCO, piste per sci di fondo perfettamente

Dettagli

DAI GONZAGA AGLI ESTENSI PASSANDO PER IL PO 5 GIORNI/4 NOTTI

DAI GONZAGA AGLI ESTENSI PASSANDO PER IL PO 5 GIORNI/4 NOTTI DAI GONZAGA AGLI ESTENSI PASSANDO PER IL PO Mantova Ostiglia Stellata Ferrara Lombardia, Emilia Romagna 5 GIORNI/4 NOTTI La scoperta di due città d arte, Mantova e Ferrara, tra i più importanti esempi

Dettagli

> > > > > > VIAGGIARE TRA LUOGHI ED ABITANTI PROGRAMMA MAROCCO 2013 FORMA DEL VIAGGIO: TORNARE VIAGGIATORI 1 LUNGO I SENTIERI DEL TESSAOUT

> > > > > > VIAGGIARE TRA LUOGHI ED ABITANTI PROGRAMMA MAROCCO 2013 FORMA DEL VIAGGIO: TORNARE VIAGGIATORI 1 LUNGO I SENTIERI DEL TESSAOUT 02 VIAGGIARE TRA LUOGHI ED ABITANTI FORMA DEL VIAGGIO: TORNARE VIAGGIATORI 1 LUNGO I SENTIERI DEL TESSAOUT Il nostro viaggio-progetto nell alta valle del Tessaout. PERCORSI ETNICI si impegna a creare una

Dettagli

Capodanno 2016 in Maremma

Capodanno 2016 in Maremma Capodanno 2016 in Maremma Dal 31/12 al 03/01 Quattro giorni di natura, sapori e allegria Il Parco Regionale della Maremma Il più importante Parco della Toscana. 9800 ettari di paesaggio incontaminato in

Dettagli

ATTIVITÀ DI ESCURSIONISMO - LUGLIO 2015 -

ATTIVITÀ DI ESCURSIONISMO - LUGLIO 2015 - ATTIVITÀ DI ESCURSIONISMO - LUGLIO 2015 - Per informazioni e prenotazioni: http:///iscriversi.html Email: info@friultrekandtrout.com - Cellulare: 3453597254 PER POTER PARTECIPARE ALLE SINGOLE ATTIVITÀ

Dettagli

LA VACANZA IN TRENTINO PER LA FAMIGLIA

LA VACANZA IN TRENTINO PER LA FAMIGLIA LE NOSTRE PROPOSTE PER LA TUA ESTATE Visita il nostro sito per tenerti aggiornato sulle nostre offerte o contattaci per una vacanza personalizzata LISTINO estate 2015 11.06-21.06.15 21.06-05.07.15 05.07-26.07.15

Dettagli

ALTA ENGADINA MARZO 2015 SVIZZERA - ST. MORITZ

ALTA ENGADINA MARZO 2015 SVIZZERA - ST. MORITZ MARZO 2015 ALTA ENGADINA SVIZZERA - ST. MORITZ SVIZZERA MARZO 2015 Imponenti discese per lo sci, un paradiso del freeride con vista mozzafiato sulla catena del Bernina. ALTA ENGADINA, ST.MORITZ PASSEGGIATE

Dettagli

Il#Levante#su#due#ruote##

Il#Levante#su#due#ruote## Il#Levante#su#due#ruote## dalle#cinque#terre#alla#val#di#magra#in#bici# Tour guidato IL TERRITORIO Un territorio suggestivo in provincia della Spezia, tutto da esplorare: borghi colorati, verdi colline,

Dettagli

LA PIEGA DELL ORSO 2014

LA PIEGA DELL ORSO 2014 Sci club Telemark Appennini LA PIEGA DELL ORSO 2014 14-15-16 Febbraio a Scanno (AQ) Dopo il successo delle passate edizioni, anche quest anno ci ritroveremo per tre giorni di telemark: a SCANNO, a due

Dettagli

VIAGGIO IN BICI DA PRAGA A DRESDA

VIAGGIO IN BICI DA PRAGA A DRESDA VIAGGIO IN BICI DA PRAGA A DRESDA GIOIA DI VIVERE ED ARTE S INCONTRANO LUNGO I FIUMI MOLDAVA ED ELBA (ca. 225 km, percorso facile/medio, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE All inizio

Dettagli

PARTENZE DA PESCARA 2011

PARTENZE DA PESCARA 2011 PARTENZE DA PESCARA 2011 Viale G. Bovio 102/106 65123 PESCARA Tel. 0854213201 Fax 0854213230 e-mail: agenzia@pentatur.it www.pentatur.it e-mail: agenzia@pentatur.it www.pentatur.it BRUNICO MERANO BRESSANONE

Dettagli

Programma viaggi e gite di un giorno per i mesi di Maggio, Giugno e Luglio 2011

Programma viaggi e gite di un giorno per i mesi di Maggio, Giugno e Luglio 2011 Programma viaggi e gite di un giorno per i mesi di Maggio, Giugno e Luglio 2011 IL NOSTRO PROGRAMMA TURISTICO È STATO PREPARATO NEL RISPETTO DEGLI INDIRIZZI DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE IN MATERIA DI TURISMO

Dettagli

Stagione 2012/2013. Stagione Sciistica 2013/2014

Stagione 2012/2013. Stagione Sciistica 2013/2014 Stagione Sciistica 2013/2014 Lo Sci Club Lidense, organizza per i propri Soci presso la stazione sciistica di Campo Felice corsi di sci per la stagione 2013/2014 I corsi si terranno presso la scuola sci

Dettagli

Gruber. Prezzi Estate 2014. Sesto - Alta Pusteria

Gruber. Prezzi Estate 2014. Sesto - Alta Pusteria Gruber Prezzi Estate 2014 Sesto - Alta Pusteria Le nostre camere Un cordiale benvenuto 1 2 In posizione panoramica con splendida vista sulla Meridiana di Sesto potrete godervi una vacanza a Sesto di puro

Dettagli

OFFERTE TURISTICHE DIDATTICHE SPORTIVE CULTURALI

OFFERTE TURISTICHE DIDATTICHE SPORTIVE CULTURALI OFFERTE TURISTICHE DIDATTICHE SPORTIVE CULTURALI PER SCUOLE ASSOCIAZIONI- CRAL A SCHILPARIO ( 1135 mt Valle di Scalve BERGAMO ) SOGGIORNO ALLA CASA PER FERIE REGINA DEI MONTI Disponibilità della casa 80

Dettagli

ATTIVITÀ DI ESCURSIONISMO (16-31 DICEMBRE 2015)

ATTIVITÀ DI ESCURSIONISMO (16-31 DICEMBRE 2015) ATTIVITÀ DI ESCURSIONISMO (16-31 DICEMBRE 2015) Per informazioni e prenotazioni: http:///iscriversi.html Email: info@friultrekandtrout.com - Cellulare: 3453597254 PER POTER PARTECIPARE ALLE SINGOLE ATTIVITÀ

Dettagli

Dal 2 luglio 2004 l'unesco ha dichiarato questo territorio nei dintorni di Siena Patrimonio mondiale dell'umanità: questo riconoscimento si è andato

Dal 2 luglio 2004 l'unesco ha dichiarato questo territorio nei dintorni di Siena Patrimonio mondiale dell'umanità: questo riconoscimento si è andato Visiteremo ed esploreremo una delle zone più interessanti, famose ed affascinati per la fotografia di paesaggio in toscana. Ci dedicheremo alla fotografia di paesaggio nella zona della Val d Orcia La Val

Dettagli

LOCALITA : BARDONECCHIA ALTA VAL DI SUSA HOTEL: VILLAGGIO OLIMPICO ***

LOCALITA : BARDONECCHIA ALTA VAL DI SUSA HOTEL: VILLAGGIO OLIMPICO *** Oggetto: Proposta di Settimane Bianche LOCALITA : BARDONECCHIA ALTA VAL DI SUSA HOTEL: VILLAGGIO OLIMPICO *** Gentile cliente, La struttura che le stiamo proponendo, da noi direttamente gestita, ha ospitato

Dettagli

School adventures nell antica Roma

School adventures nell antica Roma School adventures nell antica Roma 1 Programma 3 giorni/2notti 1 giorno Arrivo alla stazione Termini di Roma nella tarda mattinata (pranzo non incluso). Trasferimento in bus Piazza San Pietro, Investitura

Dettagli

15-22 settembre 2013

15-22 settembre 2013 15-22 settembre 2013 Escursione 44/13 UNA SETTIMANA tra PENISOLA SORRENTINA e COSTIERA AMALFITANA. (partenza il 15/9 e rientro il 22/09) Signora/Signor Camera n.ro Carnelli Loredana In camera con Menaballi

Dettagli

ITA. Listino prezzi Estate 2015

ITA. Listino prezzi Estate 2015 ITA Listino prezzi Estate 2015 PREZZI ESTATE 2015 Per un soggiorno fino a 4 notti calcoliamo un supplemento di 10,00 E a persona/giorno. Periodo Nord (ca. 25m 2 ) Sud (ca. 25m 2 ) Meridiana (ca. 36m 2

Dettagli

International youth ROCK CLIMBING camp

International youth ROCK CLIMBING camp GYS 2016 International youth ROCK CLIMBING camp 25 /30 giugno 2016 Arco - Trento - Italia Vieni ad arrampicare sulle stupende falesie di Arco, in un clima di amicizia e divertimento. Ogni giorno nuove

Dettagli

Gruber. Prezzi Inverno 2015/16. Sesto - Alta Pusteria

Gruber. Prezzi Inverno 2015/16. Sesto - Alta Pusteria Gruber Prezzi Inverno 2015/16 Sesto - Alta Pusteria Le nostre camere L inverno a Sesto! Sesto vuol dire tantissima neve, stupende piste da discesa, tanto sole e puro divertimento - nelle immediate vicinanze

Dettagli

SPORT HOLIDAY 2015 IN MONTAGNA LIZZANO IN BELVEDERE (BO) Dall 1 all 11 Luglio 2015

SPORT HOLIDAY 2015 IN MONTAGNA LIZZANO IN BELVEDERE (BO) Dall 1 all 11 Luglio 2015 SPORT HOLIDAY 2015 IN MONTAGNA LIZZANO IN BELVEDERE (BO) Dall 1 all 11 Luglio 2015 SPORT HOLIDAY IN MONTAGNA è una vera e propria vacanza multi-sportiva nata dalla voglia degli organizzatori di avvicinare

Dettagli

Islanda a Cavallo [P1] Thingvellir, Gullfoss e Geysir

Islanda a Cavallo [P1] Thingvellir, Gullfoss e Geysir Islanda a cavallo Gli itinerari a cavallo in Islanda sono adatti a persone con una minima esperienza, così come ai cavalieri più esperti e consentono di vivere un'immersione totale nei sensazionali paesaggi

Dettagli

CLUB ALPINO ITALIANO Sezione di Borgomanero Corso Sempione, 1-28021 Borgomanero (NO) email:cai.borgomanero@virgilio.it

CLUB ALPINO ITALIANO Sezione di Borgomanero Corso Sempione, 1-28021 Borgomanero (NO) email:cai.borgomanero@virgilio.it CLUB ALPINO ITALIANO Sezione di Borgomanero Corso Sempione, 1-28021 Borgomanero (NO) email:cai.borgomanero@virgilio.it COSTIERA AMALFITANA DA SABATO 23 APRILE A MERCOLEDI 27 APRILE 2016 Accompagnati dal

Dettagli

SCHEDA PRODOTTO/ITINERARIO. Codice PL_01

SCHEDA PRODOTTO/ITINERARIO. Codice PL_01 All. D 2 SCHEDA PRODOTTO/ITINERARIO Coce PL_01 Note MACRO PRODOTTO Prodotto Itinerario riferimento Pacchetto Turismo montano Trekking natura & enogastronomia Il sentiero del Plaisentif In bici e a pie

Dettagli

VIAGGIO IN BICI!!! NOVITÀ 2015!!! LA PISTA CICLABILE DELLA DRAVA E DELLA VALLE DEL GAIL DALLA VAL PUSTERIA AI LAGHI DELLA CARINZIA

VIAGGIO IN BICI!!! NOVITÀ 2015!!! LA PISTA CICLABILE DELLA DRAVA E DELLA VALLE DEL GAIL DALLA VAL PUSTERIA AI LAGHI DELLA CARINZIA VIAGGIO IN BICI!!! NOVITÀ 2015!!! LA PISTA CICLABILE DELLA DRAVA E DELLA VALLE DEL GAIL DALLA VAL PUSTERIA AI LAGHI DELLA CARINZIA (ca. 130-175 km, ideale per famiglie, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale)

Dettagli

Escursione dei sette laghi in Val Ridanna

Escursione dei sette laghi in Val Ridanna Escursione dei sette laghi in Val Ridanna TREKKING Durata Distanza 8:00 h 20.7 km Dislivello Altitudine Max 1440 m 2707 m Condizione Tecnica Avventura Paesaggio Selvaggio e intatto Il primo tratto ricalca

Dettagli

Trekking per il Monte Rosso - Roteck

Trekking per il Monte Rosso - Roteck Trekking per il Monte Rosso - Roteck TREKKING Durata Distanza 11:00 h 21.7 km Dislivello Altitudine Max 2250 m 3333 m Condizione Tecnica Avventura Paesaggio La punta più elevata del gruppo di Tessa Escursione

Dettagli

Cadini di Misurina e Dolomiti di Sesto-Tre Cime Lavaredo

Cadini di Misurina e Dolomiti di Sesto-Tre Cime Lavaredo Cadini di Misurina e Dolomiti di Sesto-Tre Cime Lavaredo Ciaspolata in NOTTURNA dal Rifugio Col de Varda al Rifugio Città di Carpi Ciaspolata diurna da Malga Rinbianco al Rifugio Auronzo 23 e 24 Gennaio

Dettagli

VIAGGIO IN BICI DANUBIO BICICLETTA E BENESSERE

VIAGGIO IN BICI DANUBIO BICICLETTA E BENESSERE VIAGGIO IN BICI DANUBIO BICICLETTA E BENESSERE LA CICLABILE DEL DANUBIO Passau - Vienna (ca. 240 km, percorso facile, 07 giorni / 06 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Mantenersi in forma con la bicicletta

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO LUNEDI Andalo h. 10,00 / 15,00 -SCI: corso tempo pieno dal lunedì al venerdì Kids 6+ Corso di sci full time tenuto da Maestri di sci e Guide Alpine. 25

Dettagli

In vacanza tra amici? In Austria in bici!

In vacanza tra amici? In Austria in bici! Riferimenti hotel Hotel Goldener Fisch Indirizzo: Fam. Vergeiner Kärntner Strasse 9 9900 Lienz/Osttirol Greifenburg: Hotel Rossmann Indirizzo: A-9761 Greifenburg Seeboden: Hotel Postwirt Indirizzo: Fam.

Dettagli

NEW. APRILE: 18-25. MAROCCO: TODRA. Un paradiso dell arrampicata, Africano

NEW. APRILE: 18-25. MAROCCO: TODRA. Un paradiso dell arrampicata, Africano Torna APRILE: 18-25. MAROCCO: TODRA. Un paradiso dell arrampicata, Africano NEW A Todra si arrampica nel deserto, si arrampica su arenaria e su granito, si arrampica all ombra, si arrampica tra cammelli

Dettagli

-LA CITTA DEL SOLE VIAGGI-

-LA CITTA DEL SOLE VIAGGI- -LA CITTA DEL SOLE VIAGGI- A cura di PRESENTA: ELBRUS (5.642 M.) L Elbrus è la vetta più alta della catena del Caucaso, immersa in una delle regioni di montagna più belle e affascinanti della Russia: un

Dettagli

Contributo da detrarre per soci e familiari a carico 100,00 (se non ancora usufruito del contributo soggiorni individuali nell anno 2015)

Contributo da detrarre per soci e familiari a carico 100,00 (se non ancora usufruito del contributo soggiorni individuali nell anno 2015) Proposta dell agenzia BIZ OR FUN SOGGIORNO ESTIVO IN VALTELLINA APRICA 11 20 LUGLIO 2015 APRICA mt. 1.181 Frequentata stazione di villeggiatura posta sul passo omonimo in un ampio falsopiano prativo che

Dettagli

I bambini, si sa, hanno una capacità di apprendimento molto elevata ed è proprio su questo concetto che si basa la filosofia del Summer Camp by

I bambini, si sa, hanno una capacità di apprendimento molto elevata ed è proprio su questo concetto che si basa la filosofia del Summer Camp by I bambini, si sa, hanno una capacità di apprendimento molto elevata ed è proprio su questo concetto che si basa la filosofia del Summer Camp by Frarin. Sulle Montagne Olimpiche, tra le vette più affascinanti

Dettagli

GIRO DEL MONTE BIANCO IN MOUNTAIN BIKE

GIRO DEL MONTE BIANCO IN MOUNTAIN BIKE GIRO DEL MONTE BIANCO IN MOUNTAIN BIKE Uno splendido itinerario di 5 giorni attraverso Italia, Francia e Svizzera attorno allo spettacolare massiccio del Monte Bianco 4810m. Percorreremo 6 valli e 7 colli,

Dettagli

Il sole della nostra città e delle nostre Riviere... Il sole della gioventù... Il sole di due giornate di sport vissute in amicizia...

Il sole della nostra città e delle nostre Riviere... Il sole della gioventù... Il sole di due giornate di sport vissute in amicizia... ASD Polisportiva Virtus Sestri e Serteco Volley School vi invitano alla Prima Edizione del Torneo Nazionale di Pallavolo Giovanile (Categoria Under 14) IL SOLE DI GENOVA Il sole della nostra città e delle

Dettagli

Capodanno. in Costiera Sorrentina

Capodanno. in Costiera Sorrentina Capodanno in Costiera Sorrentina Capodanno in Costa Sorrentina Dal 29 Dicembre al 2 Gennaio 2016 5 giorni / 4 notti La Festa più allegra dell anno nella Costa più romantica Festeggia il Capodanno in una

Dettagli

Montagna Kranjska Gora - Slovenia. Estate 2009

Montagna Kranjska Gora - Slovenia. Estate 2009 Montagna Kranjska Gora - Slovenia Estate 2009 Le vicende di Kekec Il pacchetto 3 giorni (2 notti), e L' offerta include: Il prezzo del programma per 30. 03. - 28. 11. 2009-2/5/7 x mezza pensione con ricchi

Dettagli

English Summer Camp. La giornata tipo. Soggiorni settimanali a Bardonecchia, Piemonte, per bambini dagli 8 ai 13 anni.

English Summer Camp. La giornata tipo. Soggiorni settimanali a Bardonecchia, Piemonte, per bambini dagli 8 ai 13 anni. English Summer Camp Soggiorni settimanali a Bardonecchia, Piemonte, per bambini dagli 8 ai 13 anni. Durata : 1-2 settimane A partire da : 695 English Summer Camp Il WEP Summer Camp è una full-immersion

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO LUNEDI Andalo h. 10,00 / 15,00 -SCI: corso tempo pieno dal lunedì al venerdì Kids 6+ Corso di sci tenuto da Maestri di sci e Guide Alpine per dare ai tuoi

Dettagli

VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELL INN - DA INNSBRUCK A PASSAU

VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELL INN - DA INNSBRUCK A PASSAU VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELL INN - DA INNSBRUCK A PASSAU DALLA CITTÀ DEL TETTUCCIO D ORO VERSO LA CITTÀ DEI TRE FIUMI (ca. 336 km, percorso facile, 08 giorni / 07 notti) DESCRIZIONE Dalla celebre

Dettagli

LA TRINITÉ Valle d'aosta

LA TRINITÉ Valle d'aosta LA TRINITÉ 21 22 A Gressoney, una delle zone più suggestive della Valle d Aosta, al centro del comprensorio sciistico Monterosa Ski, un Club ideale per le famiglie e per gli amanti dello sport e della

Dettagli

1 Vernuer Kalmtal Matatz Ulfas I. Obere Obisellalm. Gita nella valle alta e solitaria alla malga pittoresca al lago. percorso

1 Vernuer Kalmtal Matatz Ulfas I. Obere Obisellalm. Gita nella valle alta e solitaria alla malga pittoresca al lago. percorso 1 Vernuer Kalmtal Matatz Ulfas I Öberst, Obere Obisellalm 10,8 km 5.00 ore 1392 m 810 m 2160 m giu. ott. 26 Obere Obisellalm Gita nella valle alta e solitaria alla malga pittoresca al lago Öberst Vernuer

Dettagli

SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE

SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE LAPPONIA SVEDESE PARTENZE 2016 GENNAIO 29 FEBBRAIO 12 e 26 5 GIORNI Viaggio Individuale. Il Parco Nazionale di Abisko, a più di 250 km a nord del circolo polare artico,

Dettagli

Via Orazio Vecchi, 21 50127 F I R E N Z E

Via Orazio Vecchi, 21 50127 F I R E N Z E Al Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale Ancona Il Villaggio Olimpico di Bardonecchia (TO) offre alle scuole della regione Marche, in periodi distinti per ogni provincia, l opportunità di realizzare

Dettagli

WORKSHOP AL RIFUGIO LAGAZUOI 3 e 4 ottobre 2015

WORKSHOP AL RIFUGIO LAGAZUOI 3 e 4 ottobre 2015 WORKSHOP AL RIFUGIO LAGAZUOI 3 e 4 ottobre 2015 D o v e a n d r e m o e c o s a v e d r e m o E' uno dei rifugi a quota più elevata nelle Dolomiti, e la sua terrazza è famosa per l'incredibile panorama

Dettagli

LE NOSTRE OFFERTE. Madonna di Campiglio. www.effehotels.it

LE NOSTRE OFFERTE. Madonna di Campiglio. www.effehotels.it S SPINALE HOTEL LE NOSTRE OFFERTE S CRISTAL PALACE HOTEL CARAVEL BIKE HOTEL CLUB HOTEL LA VELA Madonna di Campiglio Lago di Garda www.effehotels.it Luxury www.spinalehotelcampiglio.it PACCHETTI PER clienti

Dettagli

5 PERCORSI NORDIC IN MUGELLO solo per associati della Modern Nordic Walking Academy (FI)

5 PERCORSI NORDIC IN MUGELLO solo per associati della Modern Nordic Walking Academy (FI) 5 PERCORSI NORDIC IN MUGELLO solo per associati della Modern Nordic Walking Academy (FI) Legenda grado difficoltà Nordic/Turistico facile: percorso senza difficoltà in cui si utilizza la tecnica n.w. lungo

Dettagli

PROGETTO DI ATTIVITA SPORTIVA VACANZA VERDE SPORT 23 30 AGOSTO 2012

PROGETTO DI ATTIVITA SPORTIVA VACANZA VERDE SPORT 23 30 AGOSTO 2012 LEGA NAZIONALE ATLETICA LEGGERA PROGETTO DI ATTIVITA SPORTIVA VACANZA VERDE SPORT 23 30 AGOSTO 2012 31 RADUNO TECNICO NAZIONALE DI ATLETICA LEGGERA FORMAZIONE CULTURALE E SPORTIVA ABBADIA S. SALVATORE

Dettagli

ALPI CARNICHE, NELLA ZONA DELLE

ALPI CARNICHE, NELLA ZONA DELLE ANPEFSS CULTURA e SPORT Ente Nazionale per la Formazione e l Aggiornamento dei Docenti Qualificato dal Ministero Istruzione Università e Ricerca ai sensi della Direttiva n. 90/2003 Iscritto Ufficialmente

Dettagli

Monte Kilimanjaro Climbing Safari

Monte Kilimanjaro Climbing Safari Monte Kilimanjaro Climbing Safari Si consiglia la via Lemosho per l'arrampicata Monte Kilimanjaro, il percorso non è così comunemente usato ed è più difficile che gli itinerari turistici tipici per la

Dettagli

CHALET IN LEGNO. 12 chalet sono in zona Stadio 3 chalet sono in zona Hotel

CHALET IN LEGNO. 12 chalet sono in zona Stadio 3 chalet sono in zona Hotel CHALET IN LEGNO La permanenza allo Sport Village Ciocco è allietata dalla bellezza e dalla comodità degli Chalet in legno, tipici, accoglienti e dotati di ogni confort. 12 chalet sono in zona Stadio 3

Dettagli